-
loading
Solo con l'immagine

Gruppi umani categorie


Elenco delle migliori vendite gruppi umani categorie

UMANI TROPPI UMANI. SFIDE ETICO-ECOLOGICHE DELLA CRESCITA DEMOGRAFICA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    UMANI DA SEI MILIONI DI ANNI. L'EVOLUZIONE DELLA NOSTRA SPECIE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      UMANI DI TUTTE LE RELIGIONI CREDENZE - CRISTIANI MUSULMANI EBREI FELPA CON CAPPUCCIO
      • Questo Humans of All Religions Beliefs - cristiani musulmani ebrei dicono è grande per i credenti basati sulla fede. Perfetto per scuola, college, chiesa, viaggi in missione o programmi di sensibilizzazione alla tua comunità. Ottieni il tuo oggi!
      • QUANDO CLICCA SUL NOSTRO BRAND NAME, vedrai abbigliamento simile. Acquista questo design a tema religioso per te stesso o come regalo dell'ultimo minuto per qualsiasi religione, pastore, predicatore o fede o religioso che conosci e ami
      • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Italia
      Gruppi umani e categorie sociali Henri Tajfel Editore il mulino isbn 8815008748 anno 1985 formato 14x21 circa Copertina rigida pagine 514 Condizioni ottime. Sottolineazioni a matita e appunti in tutto il libro euro 15,00 (Compresa spedizione) Luogo dove si trova l’oggetto: Camerano (An) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 NON RISPONDO a: mail e sms, solo contatto telefonico. SPEDIZIONE: Posta4 compresa nel prezzo (non tracciabile) Raccomandata aggiungere 5,00 euro (tracciabile) Metodi di PAGAMENTO ANTICIPATO accettati: Sistemi postali Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Il Master è riconosciuto dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari – ANPEF, associazione inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) che rilascia l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei Servizi. Obiettivi Fornire tutti gli strumenti necessari per: -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare l'Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 18 -20 mesi. 2500 ore di formazione comprensive dell’intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, elaborazione di progetti d’intervento, tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: Sabato ore 10.00-17.00/18.00 Domenica ore 10.00-13.00/14.00 Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Il Master è abilitante alla Libera Professione di Pedagogista Familiaree dà la possibilità di accedere al Registro Nazionale dei PEDAGOGISTI FAMILIARI fatti salvi gli adempimenti del caso. Programma DESCRIZIONE DELLA DIDATTICA E DEI MODULI FORMATIVI -Introduzione alla Pedagogia Familiare -Il Profilo Professionale del Pedagogista Familiare -Tecniche e Professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare; il sistema famiglia e il contesto socio culturale, famiglie multiproblematiche, miste, ricostituite, ricongiunte, interrazziali, atipiche, arcobaleno -La Tutela dei Diritti Umani come mission del Pedagogista Familiare SITUAZIONI DI AFFIDO E ADOZIONE -L’Istituto dell’adozione e dell’Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -Chi sono i bambini in condizioni di Affido eterofamiliare e Adozione? (Orfani con genitori in vita) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -Affidamento parentale -Il ruolo dei nonni; nonni penalizzati dalle separazioni -I genitori biologici che aspettano il ritorno del figlio andato in affido o in adozione -Idoneità all'adozione -La scelta adottiva: diritti e doveri dei genitori adottivi -Percorsi di idoneità genitoriale all'Adozione (quella famiglia per quel bambino: l'abbinamento) -Storie di famiglie. L’adozione e l’affidamento raccontati dai protagonisti -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. -L’adozione internazionale: -Storia, Legislazione internazionale, Convenzioni -La Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) -Gli Enti autorizzati -Le criticità dell’adozione internazionale e l’accompagnamento alla genitorialità internazionale -La consulenza alle famiglie internazionali -Il bambino che non vuole essere adottato. L’adozione degli adolescenti -L’accoglienza scolastica dei minori adottati IL SISTEMA DELLE CASE FAMIGLIA -Chi sono i bambini in affido in Casa Famiglia -Le diverse tipologie di comunità d’accoglienza -Le comunità per le adolescenti – madri -Le case di riposo per gli anziani -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie d’intervento a confronto -Il PEI -Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità -Le comunità di accoglienza ad Alto Contenimento -Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale -Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? -L’approccio familiare multidisciplinare coordinato -Il recupero dell'idoneità genitoriale -Storie di famiglia. L'adozione raccontata dai protagonisti DIRITTI UMANI -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospices le cure del fine vita: l’organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. -Strategie di intervento per il sostegno ai nuclei familiari -Bambini pazienti Oncologici, l'esperienza dell'AGOP Onlus -La Tutela dei Diritti Umani delle Fasce Vulnerabili di Popolazione -La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo -La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne -La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità -La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze -La Progettazione degli Interventi di Educazione al rispetto dei Diritti Umani -I riferimenti normativi nazionali e internazionali TECNICHE E PROFESSIONALITA’ DEL PEDAGOGISTA FAMILIARE -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali – Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti d’intervento -L’organizzazione e le competenze del Tribunale Civile in tema di Diritto di famiglia. I saperi extra-giuridici nell’attività dei Collegi giudicanti del Tribunale per i minorenni e della sezione per i minorenni c/o la Corte d’Appello: ruolo e funzioni del Giudice Onorario -Le relazioni tra Diritto e Scienze nel Processo: ruoli e funzioni del Perito, del CTU e del CTP -elementi di base -Esercitazione pratica: il conferimento dell’incarico al Coordinatore genitoriale -L’affido condiviso nella coppia conflittuale -Coordinamento genitoriale e Pedagogia Familiare a confronto con Gruppi Parola e Family Conference -Esercitazione su differenti tipologie di progettazione previste e modalità di conduzione dei colloqui -Il sistema famiglia e il contesto socio culturale -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare: formazione della coppia e della famiglia innamoramento, amore, tradimento, perdono. La nascita dei figli -Interferenza parentale o alienazione dei sentimenti -Le decisioni giudiziarie a salvaguardia delle relazioni familiari -Le forme di tutela giurisdizionale delle persone minori d’età -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale -ESERCITAZIONE/ SIMULAZIONE DI COLLOQUI -Il Coordinatore Genitoriale e la coppia conflittuale nel setting: lo studio del caso e la presa in carico -La famiglia detenuta -Mediazione Familiare e Mediazione dei conflitti attraverso tecniche di mediazione e di comunicazione efficace. -Gli interventi di ADR (Risoluzione alternativa delle dispute) -La Pedagogia Familiare nel sostegno genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale -La progettazione del Piano Genitoriale Altamente Strutturato -La famiglia criminale -Abusi e maltrattamenti in famiglia; la violenza domestica; la violenza assistita e la violenza psicologica; -Il Femminicidio; -I Centri Antiviolenza - le strutture di accoglienza madre bambino -Progettare un servizio Pedofilia e pedopornografia L’ascolto del minore sessualmente abusato e l’accoglienza del dolore -La professione del Pedagogista Familiare: il Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF); -l'Attestazione professionale; la Formazione Continua LA PEDAGOGIA FAMILIARE INTERCULTURALE -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale -Le famiglie straniere: l’accoglienza scolastica e la didattica interculturale. -Problemi intergenerazionali tra genitori stranieri e figli occidentalizzati DIDATTICA EFFICACE® -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Cenni su PEI, PAI e PDP -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura -Il Genogramma familiare -Figli e studenti ribelli: -Cyberbullismo e contesti educativi -Educare alla prosocialità -La mediazione scolastica Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. E’ possibile svolgere un ulteriore tirocinio esterno volontario. II Livello del Master in Pedagogia Familiare: dopo l’esame finale, previa iscrizione ad ANPEF - Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (100 ore) e supervisione all’attività di Pedagogista Familiare Sede del Master Le lezioni del Master si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209
      3.600 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      - Nuova edizione: ottobre 2018, disponibili borse di studio - Master riconosciuto dall'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF) -Master Abilitante ai sensi della Legge 4/2013- con iscrizione al Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari Obiettivo -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare lâ€(TM)Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Struttura Il Master, prevalentemente pratico, è strutturato in 2500 ore di formazione suddiviso tra materie caratterizzanti, complementari, laboratori, esperienziali/tirocini. La frequenza è prevista al sabato o per un week end al mese. Alcune lezioni potranno essere effettuate a distanza (FAD), con attività di autoformazione. I laboratori, o le materie caratterizzanti saranno, invece, svolte in Sede. 2° Livello in Pedagogia Familiare®: dopo lâ€(TM)esame finale sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (50 ore) e supervisione allâ€(TM)attività di Pedagogista Familiare. Programma Il programma* è articolato nelle seguenti macroaree: Introduzione alla Pedagogia Familiare (alcuni dei temi trattati) -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare -Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso Situazioni affido e adozione (alcuni dei temi trattati) - Lâ€(TM)Istituto dellâ€(TM)adozione e dellâ€(TM)Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. Il sistema delle case famiglia (alcuni dei temi trattati) -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie dâ€(TM)intervento a confronto -Il PEI -Il recupero dell'idoneità genitoriale Diritti Umani (alcuni dei temi trattati) -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospicese le cure del fine vita: lâ€(TM)organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare (alcuni dei temi trattati) -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali â€" Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti dâ€(TM)intervento -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale La Pedagogia Familiare interculturale (alcuni dei temi trattati) -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale Didattica Efficace ® (alcuni dei temi trattati) -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura *il programma completo è disponibile sul nostro Sito Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. Il Master prevede un II Livello (a scelta dello Studente) di tirocinio esterno con supervisione di un Pedagogista Familiare Anpef Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il Master si svolgerà presso le sedi dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Viale Trastevere,209 N.B, Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
      3.600 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Autore:  Chris Taylor Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Saggistica Formato: Copertina Flessibile Pagine:  544  Lingua: Italiano Com’è possibile che in molti sappiano cosa sia un Ewok, senza aver mai visto Il Ritorno dello Jedi? Com’è possibile che esistano più action figure di Star Wars che esseri umani? Quand’è che gli introiti combinati del merchandising dei film di Star Wars hanno superato il PIL di una nazione? Il giornalista Chris Taylor ha dimostrato che  Star Wars  non sarebbe mai diventato un tale successo se non fosse stato per un eclettico cast di scrittori, editori, ingegneri e commercianti che ha operato dietro le quinte per dare vita alla visione di George Lucas e venderla a un pubblico che non ci credeva. Lettura essenziale per i fan di  Star Wars  o per chiunque sia anche soltanto minimamente interessato al business dell’intrattenimento,  Come Star Wars ha conquistato l’universo delinea la storia di questo colosso mediatico dalle sue origini, agli inizi degli anni ’70, fino all’acquisto di Lucasfilm da parte di Disney nel 2012, suggerendo che il franchise continuerà a solleticare la nostra immaginazione – e a fare soldi a palate – ancora per anni e anni. “Un racconto spensierato che dipinge quello che probabilmente è il più completo ritratto di George Lucas mai realizzato”  – Dave Eggers Nel 1973, un giovane regista di nome George Lucas scribacchiò un paio di appunti su un taccuino che riguardavano un’improbabile avventura fantascientifica. Più quarant’anni e trentasette miliardi di dollari più tardi, i prodotti legati a  Star Wars  sono più degli esseri umani sulla Terra, l’esercito degli assaltatori si è diffuso nel mondo e il “Jedismo” è diventato addirittura una religione. La creatura di Lucas è diventata qualcosa di più che un classico del cinema: molto semplicemente, è una delle più remunerative, influenti e famose saghe di tutti i tempi. Eppure, fino a oggi nessuno aveva mai raccontato la storia di  Star Wars, la sua influenza e il suo impatto, le controversie generate, la sua crescita economica e le sue prospettive a lungo termine. In  Come Star Wars ha conquistato l’universo,  il giornalista, Chris Taylor traccia la storia della saga dalla difficile nascita del primissimo film ai suoi seguiti, la morte e la rinascita del franchise, i prequel e i preparativi per la nuova trilogia. Taylor offre una descrizione dettagliata degli amici, gli scrittori, gli artisti, i produttori e i commercianti che hanno lavorato dietro le quinte per trasformare l’idea di Lucas in una leggenda. Nel frattempo duella anche con i Jedi moderni, giocherella con i costruttori di droidi e si infila il casco di Boba Fett per scoprire come ha fatto  Star Wars  ad attrarre e ispirare talmente tanti fan per così tanto tempo. Taylor dimostra che  Star Wars  ha conquistato la nostra cultura con la sua leggerezza ed esuberanza fin dal primo film, nel 1977, mantenendo comunque una serietà sufficiente a influenzare la politica internazionale e a diffondere una spiritualità che ha fatto breccia sia nei gruppi religiosi sia negli atei. I controversi miglioramenti digitali e i tanto criticati prequel hanno reso il franchise persino più forte che mai, e ora che a tenere le redini del futuro Episodio VII ci sono dei nuovi, esperti fantini, l’orizzonte di  Star Wars  sembra più roseo che mai. Come Star Wars ha conquistato l’universo  è un energico e frenetico resoconto di un fenomeno creativo e commerciale e spiega come il fragile sogno di un regista sia riuscito a schiacciare una concorrenza sorprendente, guadagnandosi il rispetto di generazioni su generazioni di fan… e perché riuscirà a catturare la nostra immaginazione e a svuotarci i portafogli per ancora molti anni a venire. “Un libro divertente e pregno di affetto”  – Simon Pegg “Acuto. Dettagliato. Definitivo. Un libro imperdibile”  – Lev Grossman Chris Taylor  è il vicedirettore di Mashable, il più famoso sito Internet sull’intrattenimento e la tecnologia degli Stati Uniti. Segue intrecci di business, tecnologia e cultura da vent’anni come giornalista e direttore del Time, Business 2.0, Fortune Small Business e Fast Company. Laureato al Merton College, a Oxford e alla facoltà di giornalismo dell’Università della Columbia, Chris vive a Berkeley, in California.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline iscrizione aperte per il corso per Operatore Socio-Assistenziale (OSA), con l’obiettivo di fornire un’adeguata formazione culturale e professionale volta alla cura dell’ambiente di vita. Infatti, il corso prepara gli allievi al ruolo di Operatore Socio-Assistenziale, ovvero la figura professionale che opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di fornire la propria assistenza durante una particolare situazione di bisogno. Il corso, dalla durata di un anno, si svolge a Napoli mediante una serie di lezioni frontali presso la sede del centro. Una volta conclusa la formazione, l’ Alta Formazione istituto professionale, rilascerà una qualifica professionale a tutti i partecipanti. Inoltre, con le credenziali del nostro Istituto è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti. Il programma, dettagliatamente riportato in emagister.it, si struttura attraverso l’approfondimento di 5 aree tematiche. In particolare, la formazione inizia dall'area tecnico-professionale, volta a fornire le competenze fondamentali legate al ruolo dell’Operatore Socio-Assistenziale, come l’analisi dei bisogni e delle situazioni di rischio, le tecniche per il supporto di movimenti e spostamenti, nonché di pulizia dell’utente a letto o in bagno. Per quanto riguarda l’area istituzionale e legislativa, sono presentate le principali normative in materia di assistenza socio-sanitaria, mentre l’area socio-psico-pedagogica affronta gli elementi di psicologia, sociologia, geriatria e psichiatria. Inoltre, una speciale area è dedicata alla comunicazione interpersonale, verbale e non, nonché al rapporto tra operatore e utente. Infine, il corso termina con lo studio dell’area socio-sanitaria volta a fornire il concetto di salute, le nozioni riguardanti le principali condizioni invalidanti. Inoltre, con le credenziali del nostro Istituto è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti Ie iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti · Quali sono gli obiettivi del corso? Questo corso ha lo scopo di farti diventare un qualificato ausiliario, capace di affrontare con professionalità una corretta assistenza alla persona con i propri disagi sia al singolo che ai gruppi. una parte del percorso formativo è teorico, sviluppato con insegnanti esperti che trattano temi generali e specialistici secondo i dettati delle Regioni per la Legge 845/78. un'altra parte è composto da tirocinio il cui ente offre disponibilità per quelle strutture autorizzate che insistono sul territorio. la verifica degli apprendimenti vanno verificati nell'esame finale, d'avanti ad una commissione nominata dalla Regione che ne rilascia la qualifica con valore in tutta Italia. · A chi è diretto? il percorso formativo è diretto a quelle persone di qualsiasi età italiane o straniere che avendo predisposizione ai rapporti umani e avendo assolto all'obbligo scolastico vogliono dedicarsi all'assistenza delle persone anziane, invalidi e gruppi di pari in difficoltà. · Requisiti Compimento del 18° anno di età - completamento del 1°ciclo di istruzione (scuola media inferiore). · Titolo Il titolo è rilasciato dall'Ente Pubblico, in questo caso da una Regione nel cui listino formativo a il profilo di Operatore Socio Assistenziale, che insieme alle altre Regioni e Università Accreditate M.I.U.R. sono i soli deputati a rilasciare titoli VALIDI e LEGALI. In questo momento storico il corso di Operatore Socio Assistenziale lo si può trovare solamente nel "listino" di poche Regioni perché mancante nelle altre. L'ALTA FORMAZIONE ISTITUTO PROFESSIONALE ha avuto il riconoscimento di accreditamento per sviluppare il corso e rilasciare il relativo diploma di qualifica. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Questo corso di Operatore Socio Assistenziale si differenzia dagli altri percorsi formativi perché dopo aver frequentato e sostenuto l'esame gli verrà rilasciato un titolo pubblico coerente alla legge 845/78 e non un certificato di competenze o certificato rilasciato da istituti di formazione libero o privato il cui attestato vale solamente nel privato. La parte teorica la si può volendo, quando non è possibile frequentando in aula, la si può seguire on-line e teleconferenza. Ancora, per il fatto che sempre più aumentano le richieste di cure e compagnia per anziani bisognosi, in quanto la vita media dell'uomo è aumentata, ma sono pure aumentate le separazioni , i disagi psicologici della persone più deboli che spesso non trovano aiuto nel proprio contesto familiare. Per tanti motivi si è resa necessaria la figura dell'Operatore Socio assistenziale, che dopo un corso riconosciuto dalla Regione è in grado di soddisfare tanti bisogni. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.
      1.200 €
      Vista prodotto
      Italia
      Formatore esperto in tecniche di vendita, trattativa, public speaking e comunicazione non verbale, impartisce lezioni a Manager, venditori, commerciali e/o a chiunque voglia migliorare la sua forza e la sua incisività nei rapporti professionali e umani. Lezioni singole, di gruppo, per aziende, per chi deve gestire gruppi professionali o sportivi. Percorsi personalizzati, profondi, dati da grande esperienza sul campo e non basati su spettacolarizzazioni tipo camminare sui carboni accesi o semplicistiche formulette commerciali. Cosa aspetti? Dai una vera svolta alle tue capacità di affrontare gli altri ed investi su te stesso!
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      English Courses For You, Corsi di Inglese per tutti Insegnanti madrelingua inglese e americana, laureati, certificati per l'insegnamento della lingua Inglese e con tanti anni di esperienza nella formazione linguistica per bambini teens e adulti, offrono Corsi di inglese fatti su misura per ogni tipo di utente oltre alla preparazioni alle Certificazioni adatte al livello di apprendimento linguistico acquisito durante i nostri corsi. Corsi annuali, semestrali, trimestrali, mensili, corsi intensivi individuali e di gruppo per ogni fascia di età e conoscenza linguistica, per le aziende e i privati, professionisti e categorie lavorative protette, cral, associazioni e cooperative sociali. Servizi di traduzioni interpretariato specifico nel settore di competenza richiesto e di tata madrelingua per le scuole nei programmi pomerifdiani e POF. Corsi PON presso Scuole e Istituti Superiori, lIcei, Unversità. Tutti i corsi sono svolti sia in sede a Pozzuoli che a domicilio nelle zone di Napoli e Provincia, online per tutte le altre zone di Italia. Dettaglio Corsi e Certificazioni: 1. Corsi di inglese generale per bambini da 0 a 18 anni, ragazzi e adulti (individuali e di gruppo) (Modalità: in sede e a domicilio, online) 2. Corso Tata Madrelingua per gruppi di bambini (minimo 5) (Modalità: in sede e a domicilio, online) 3. Corsi di preparazione per esami TRINITY, TOEFL, Cambridge (KET, PET, FCE, CAE,CPE, BEC, IELTS) e altre Certificazioni Specifiche nei settori Commerciali Corsi individuali e di gruppo. (Modalità: in sede e a domicilio, online) 4. Corsi di Inglese per il lavoro (BUSINESS, LEGAL, FINANCIAL) (Modalità: in sede e a domicilio, online) 5. Preparazione a Master ed Esami oltre a Colloqui di Lavoro con simulazioni colloqui in inglese e scrittura Curriculum Professionale (Lezioni in sede e a domicilio, online) 6. Corsi per insegnanti (Modalità: in sede e a domicilio, online) 7. Conversazioni (Modalità: in sede e a domicilio, online) 7. Traduzioni Italiano-Inglese / Inglese-Italiano (Modalità: in sede e a domicilio, online) Lezioni anche a domicilio a Napoli e provincia I corsi possono essere sia individuali che di gruppo ed inoltre possono essere studiati su misura e i programmi personalizzati. Prezzi Per i corsi in sede (Pozzuoli) i costi sono i seguenti: Lezione individuale 15,00 euro/ora Lezione di gruppo (2 studenti) 10 euro/ora a studente Lezione di gruppo (3-4 studenti) 8 euro/ora a studente Lezione di gruppo (5 studenti) 7 euro/ora a studente Lezione di gruppo (6 studenti) 6 euro/ora a studente Per i corsi a domicilio il costo dipende dalla distanza dal centro di Pozzuoli e vanno concordati. Si offre all'interno del Prezzo del Corso il materiale didattico necessario. Il metodo di insegnamento Madrelingua è il migliore per l'apprendimento della Lingua e per il raggiungimento dei Risultati desiderati. Siamo sempre aggiornati su nuovi metodi e materiali utilizzati. Le nostre lezioni sono interattive ed includono la conversazione, la lettura, la scrittura, l' ascolto, e la grammatica. Si rilascia il Contratto e la ricevuta fiscale. Per qualsiasi informazione potete contattarci telefonicamente, tramite email oppure attraverso la nostra pagina Facebook: EnglishCoursesForYou.
      Vista prodotto
      Torino (Piemonte)
      Lâ€(TM)associazione Minea organizza un corso gratuito e rimborsato, finanziato dal fondo Forma.Temp (bando Form&GO) e rivolto a ex-lavoratori interinali, che si propone di creare una figura specializzata nelle Tecniche di selezione del personale. Il percorso formativo è finalizzato allâ€(TM)acquisizione di conoscenze teoriche e competenze pratiche per poter operare nellâ€(TM)ambito delle risorse umane e condurre lâ€(TM)attività di recruiting. Il corso si compone dei seguenti moduli: Il Modulo A fornirà gli strumenti necessari per affrontate le tematiche inerenti la gestione delle comunicazioni e delle relazioni in azienda. In particolare, verranno trattati i seguenti punti: - Comprensione delle dinamiche di gruppi di lavoro, reparti o uffici; - Razionalizzazione dei flussi informativi tra le diverse posizioni di lavoro; - Riconoscimento delle esigenze degli individui rapportandole alle strategie aziendali; - Mediazione dei conflitti nell'ambiente lavorativo; - Tecniche di negoziazione; - Tecniche di comunicazione efficace e lavoro di gruppo; - Comunicazione d'impresa; Il Modulo B si pone come finalità quella di sviluppare le competenze relative all'attuazione delle operazioni connesse alla selezione del personale. In un primo momento verranno affrontati i seguenti temi: - La comunicazione verbale e non verbale nella formazione del selezionatore, la creazione della relazione efficace tramite lo studio della teoria e delle applicazioni della PNL; - L'uso delle proprie capacità espressive e linguistiche; Successivamente ci si concentrerà sugli aspetti di selezione del personale veri e propri, nello specifico: - Lo screening dei curricula; - La conduzione del colloquio di selezione; - La verifica dei requisiti del candidato in funzione della mansione; - La verifica della validità e attendibilità delle informazioni già disponibili sul candidato; - La presentazione della rosa dei candidati alla committenza/direzione. Il corso si conclude con una prova finale di verifica dell'apprendimento, somministrata ad ogni partecipante, finalizzata a valutare le conoscenze teoriche e le competenze tecnico-operative apprese. Prima edizione corso: Data inizio â€" 17/09/2018 Data fine â€" 05/10/2018 Seconda edizione corso: Data inizio â€" 12/11/2018 Data fine â€" 30/11/2018 Terza edizione corso: Data inizio â€" 21/01/2019 Data fine â€" 08/02/2019 I candidati per poter essere ammessi dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: • a. Attivi â€" congedo retribuito Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, che abbiano maturato almeno 2 mesi di lavoro negli ultimi 12. • b. Attivi â€" fuori orario di lavoro Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dellâ€(TM)orario di lavoro e nel limite dellâ€(TM)orario previsto dal CCNL per il settore delle Agenzie di Somministrazione di lavoro. • c. Disoccupati â€" 30/12/45 Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni. • d. Disoccupati â€" 110/45 Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni. • e. Disoccupati â€" post infortunio Lavoratori in attesa di missione che, a seguito di infortunio occorso durante la missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, presentino riduzioni di capacità lavorativa per le quali occorra una formazione riqualificante al fine di un reinserimento lavorativo. • f. Disoccupate â€" mamme Lavoratrici madri che alla conclusione del periodo di astensione obbligatoria o facoltativa non abbiano una missione attiva, a condizione che abbiano maturato almeno 30 giorni di lavoro a tempo determinato o indeterminato in somministrazione negli ultimi 12 mesi antecedenti al periodo di astensione. N.B: Per le categorie b, c, d, e, f Form.Temp ha previsto unâ€(TM)indennità di frequenza pari a € 5,00 orari lordi per il numero di ore effettivamente frequentate.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      OBIETTIVI DEL CORSO Il corso “Addetto Tecnico Informatico” ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze di base che spaziano dall’installazione, configurazione e manutenzione della componentistica hardware, ed alla risoluzione di problemi di comunicazione tra computer. Al termine del percorso formativo i discenti avranno una piena conoscenza dell'architettura di un personal computer, i suoi componenti e le loro funzionalità e saranno in grado di installare sistemi operativi Windows, MacOS e Linux ed eseguire operazioni di ordinaria e straordinaria amministrazione su hardware e sul sistema operativo. La formazione del tecnico verrà completata con elementi di base di organizzazione del lavoro, gestione documentale e della comunicazione verbale che serviranno per porsi nell’ambiente di lavoro. MODULO 1 - DIRITTI E DOVERI LAVORATORI TEMPORANEI MODULO 2 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO MODULO 3 – Organizzazione del lavoro e comunicazione La figura del sistemista nel contesto aziendale e nell’approccio con il cliente finale. Il rapporto del tecnico con le figure aziendali coinvolte nei processi. Generalità sui concetti di problem-solving, di insight e fissità funzionale. Il manuale tecnico e le linee guida di scrittura tecnica. Basi del linguaggi tecnico-scientifico. Principi e assiomi della comunicazione, differenze tra comunicare e informare. MODULO 4 – Utilizzo del sistema operativo e degli applicativi di ufficio Finestre e icone: dimensionare, spostare, creare collegamenti a file cartelle. Gestire le cartelle e i documenti con Risorse del Computer/Computer; utilizzare le barre di Windows e il browser Internet per la navigazione. MODULO 5 – Utilizzo degli applicativi per l’ufficio Videoscrittura (formattare il testo, tabelle e preparazione stampa); foglio elettronico: formattare e allineare le celle, funzioni principali, funzioni logiche, grafici); Utilizzare le istruzioni precedenti attraverso le shortcut di sistema; strumenti di presentazione: utilizzare e progettare diapositive di base; concetti base sui database Access e su linguaggio mysql. MODULO 6 – Teoria dell’informazione e codici I sistemi di numerazione, numeri in modulo e segno, complemento a due e virgola mobile. Architettura generale del calcolatore; Principi di elettronica ed elettrotecnica, MODULO 7 – Elementi di componentistica per l’informatica Descrizione del funzionamento dell’hardware (hard disk, memorie, stampanti, scanner), alimentatori stabilizzati, gruppi di continuità e accumulatori, segnali analogici e digitali, wafer, chip, transistor, condensatori. La scheda madre; il BIOS. Unità centrale di elaborazione (CPU). La memoria di lavoro (RAM); La memoria di massa (hard-disk, etc..). I bus. Interfacce di connessione; porte di connessione ingresso/uscita; la scheda video. Uscite VGA, DVI, HDMI. La porta Thunderbolt. La porta fireWire. La porta e-sata. Le porte parallele e seriali. Tipologie di monitor e stampanti; Scheda audio e sistemi audio multicanale. Dispositivi di rete. Esperienze pratiche di assemblaggio MODULO 8 – Installazione dei sistemi operativi Il sistema operativo: differenze architetturali tra Windows, MacOS e Linux; sistemi operativi “mobile” (android, Ios, Windows Phone). Sistemi operativi per workstation e per server. Installare un sistema operativo Windows, MacOS e Linux. Verificare la compatibilità hardware. Risolvere le problematiche frequenti in fase di installazione. formattazione e partizionamento delle unità. Personalizzare il sistema. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. MODULO 9 – Manutenzione Software PC Configurare e aggiornare un sistema operativo mobile e un dispositivo per la fase di boot. Revisionare l’installazione e i file di log e di sistema. Utilizzare i service pack, gli aggiornamenti e l’ambiente di aggiornamento. Aggiornamento da una versione precedente di Windows. Migrare i dati da un PC a un nuovo PC. Monitorare, gestire e risolvere i problemi relativi file NTFS. Impostare la crittografia dei file e le autorizzazioni di accesso alle cartelle. Accedere alle cartelle condivise. Configurare la stampa locale. Risolvere problemi di memoria rimovibile con dispositivi come le penne USB, unità flash. Configurare e risolvere i problemi relativi dispositivi di visualizzazione. Risolvere le problematiche dei di dispositivi di I/O. Configurare l'ambiente utente. Configurazione e risoluzione dei problemi di dispositivo di puntamento. Il ripristino di Utilità. MODULO 10 – Manutenzione Hardware PC Identificare i moduli di sistema; riconoscere ed interpretare il significato dei codici di errore ed i messaggi di partenza nella sequenza di boot; procedure di base per aggiungere e sostituire i moduli nei desktop e nei sistemi portatili; identificare la disponibilità di IRQs, DMAs, e indirizzi di I/O per l’installazione e configurazione delle periferiche. Installare e configurare i devices IDE/EIDE, SCSI, SATA e le periferiche. metodi hardware per l’aggiornamento delle performance del sistema. Identificare le procedure di base per la ricerca guasti. Rischi potenziali e procedure di sicurezza relativamente i laser. Procedure e precauzioni per le scariche elettrostatiche ESD. Individuare tra le più popolari CPU le caratteristiche di base. Identificare le categorie di RAM, la loro locazione e caratteristiche fisiche. Identificare le più comuni tipi di motherboard: i suoi componenti. Identificare lo scopo dei CMOS. Identificare i concetti di base, funzionalità e componenti delle stampanti. Installare e configurare dispositivi hardware. Lavorare con i driver. Utilizzare Disk Management. Utilizzare Basic Disks. Utilizzare Dynamic Disks. Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. MODULO 11 – Reti Comprendere l’importanza di una rete telematica. Tipologie di reti. Nomenclature IEEE. Utilizzo dei mezzi trasmissivi. I protocolli del sistema ISO/OSI (IP, UDP, TCP, protocolli di posta elettronica e ftp). Cenni di teoria della sicurezza informatica e di gestione delle chiavi segrete. Configurare i client per l’utilizzo dei protocolli. Cloud computing. Indirizzi IP e le porte; problemi di TCP / IP. ARP, ping, ipconfig. Pathping, nslookup e comandi File host e DNS. Nomi NetBIOS. Firewall e porte. Configurazione della connessione internet. Esperienze pratiche di installazione e configurazione di un router e di una piccola rete locale e di tutti i servizi necessari. MODULO 12 – Protezione Web Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. Configurare e risolvere i problemi relativi al browser. Corretta navigazione su pagine Web e utilizzo di programmi per bloccare banner pubblicitari.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il concorso prevede due Categorie: Musica e Spettacolo e per ogni Categoria tre Sessioni, Sessione Junior, Sessione Ragazzi e Sessione Senior. rivolto a tutti i ragazzi e ragazze, giovani, adulti, scuole ed associazioni che abbiano un età compresa dai 5 ai 40 anni. Il Concorso si svolgerà in tutta Italia. CATEGORIA MUSICA: Cantanti, Musicisti, DJ, Band, etc. CATEGORIA SPETTACOLO: Attori, Ballerini, Musical, Cabarettisti, Imitatori, Illusionisti, Comici, Poeti, Prestigiatori, etc. Possono partecipare, sia singoli, sia coppie, sia gruppi (si intende più di due persone). Iscrizioni aperte.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Devi preparare un discorso orale o su un argomento in particolare e non sai da dove iniziare? Hai bisogno di renderlo efficace, facile da comprendere e memorizzare per il tuo pubblico di riferimento? Provi ansia solo all'idea di esporlo? Oppure vorresti migliorare semplicemente le tue capacità di comunicare a seconda dei contesti in cui ti trovi e degli interlocutori ai quali ti rivolgi?Potrei esserti d'aiuto nel superare questi ostacoli e renderti più consapevole delle tue potenzialità espressive. Sono un copywriter nel settore della comunicazione persuasiva e commerciale, con esperienza per conto di agenzie di fama internazionale e nazionale, Formatore Sicurezza Lavoro secondo i requisiti previsti dal DM 2013, con Master in Comunicazione e specializzato nel Public Speaking, che ti può supportare nel realizzare la migliore struttura orale per il tuo discorso, e insegnarti delle tecniche utili al fine di conquistare e motivare l'uditorio al quale ti rivolgi. Inoltre, ti posso aiutare a oltrepassare i limiti che bloccano la tua esposizione con lo scopo di rendere la tua comunicazione più efficace, maggiormente convincente e, soprattutto, tendente a risultati in tempi rapidi con differenti categorie di interlocutori, attraverso tecniche di: COMUNICAZIONE ORALE: adeguata costruzione del discorso ricorrendo a: strumenti di suggestione dello storytelling; giusta modulazione della voce; corretto uso del corpo; appropriata gestualità delle mani; controllo più profondo del respiro. Le mie modalità di erogazione delle lezioni sono tendenti a ridurre i disagi correlati agli spostamenti: opero, infatti, su Skype per l'Italia intera senza nessuna limitazione geografica e territoriale, e a domicilio su Roma direttamente presso le abitazioni dei clienti interessati a seconda delle loro esigenze di tempo e disponibilità, rivolgendomi sia a singole persone, sia a gruppi (minimo 2 persone e massimo 5), a privati, liberi professionisti ed enti, oppure per chi voglia semplicemente sentirsi più sicuro in qualunque esposizione e progetti di comunicazione orali offrendovi consulenze PERSONALIZZATE E SU MISURA per i vostri progetti, adattabili alle reali esigenze del cliente in termini di comunicazione. I miei corsi sono a prezzi convenienti e concorrenziali per il settore di riferimento. Per ogni informazione, contattatemi attraverso il sito web sul quale è pubblicato l'annuncio. Vi aspetto.
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.