Gruppo industriale arroweld italia
Elenco delle migliori vendite gruppo industriale arroweld italia

Salerno (Campania)
Gruppo Salteco, azienda distributrice esclusiva per il mercato italiano del marchio Castolin Eutectic riconosciuto a livello mondiale, ricerca un TECNICO DIMOSTRATORE – SETTORE SALDATURA Area Sud Italia (Campania, Calabria, Basilicata, Puglia) Il profilo selezionato opererà in stretta sinergia con l’ufficio tecnico e supporterà la rete di vendita sul territorio di riferimento. Si occuperà nello specifico di dimostrazioni, installazioni, training e assistenza tecnica di saldatrici manuali (MMA – TIG – MIG) presso clienti e utilizzatori in ambito industriale. Il candidato ideale, preferibilmente in possesso di diploma elettronico/elettrotecnico, ha già maturato esperienza specifica nella mansione presso rivenditori specializzati piuttosto che esperienza diretta nei processi di saldatura presso aziende industriali di produzione e/o manutenzione. E’ costantemente orientato alla soddisfazione del cliente grazie ad un approccio fortemente consulenziale oltre che focalizzato al problem solving. Ottime doti relazionali unite alla capacità di interfacciarsi con diversi interlocutori, buon utilizzo dei principali strumenti informatici nonché l’imprescindibile disponibilità alle trasferte completano il profilo. L’azienda prevede assunzione diretta (CCNL commercio e terziario) e un interessante pacchetto retributivo che prevede anche un piano di incentivazione variabile legato al raggiungimento di obiettivi.
Vista prodotto

Potenza (Basilicata)
Gruppo Salteco, azienda distributrice esclusiva per il mercato italiano del marchio Castolin Eutectic riconosciuto a livello mondiale, ricerca un TECNICO DIMOSTRATORE – SETTORE SALDATURA Area Sud Italia (Campania, Calabria, Basilicata, Puglia) Il profilo selezionato opererà in stretta sinergia con l’ufficio tecnico e supporterà la rete di vendita sul territorio. Si occuperà nello specifico di dimostrazioni, installazioni, training e assistenza tecnica di saldatrici manuali (MMA – TIG – MIG) presso clienti e utilizzatori in ambito industriale. Il candidato ideale, preferibilmente in possesso di diploma elettronico/elettrotecnico, ha già maturato esperienza specifica nella mansione presso rivenditori specializzati piuttosto che esperienza diretta nei processi di saldatura presso aziende industriali di produzione e/o manutenzione. E’ costantemente orientato alla soddisfazione del cliente grazie ad un approccio fortemente consulenziale oltre che focalizzato al problem solving. Ottime doti relazionali unite alla capacità di interfacciarsi con diversi interlocutori, buon utilizzo dei principali strumenti informatici nonché l’imprescindibile disponibilità alle trasferte completano il profilo. L’azienda prevede assunzione diretta (CCNL commercio e terziario) e un interessante pacchetto retributivo che prevede anche un piano di incentivazione variabile legato al raggiungimento di obiettivi.
Vista prodotto

Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Site Technician – Tecnico Impianto Trattamento acque Il profilo ricercato si occuperà di: - supervisione dei montaggi elettromeccanici degli impianti incluso - assistenza ai capisquadra dei diversi subappaltatori (montaggi meccanici ed elettrici) - coordinamento dei lavori (sia eseguiti per conto di VWTI, sia eseguiti per conto del Cliente o partner in ATI) ed assicurarsi che siano rispettati gli standard di qualità e sicurezza - verifica della conformità delle forniture VWTI - verifica del corretto montaggio sia meccanico che elettrico (con supporto di specialista ove necessario) - risoluzione con Project Engineer e Ufficio Tecnico delle difficoltà di montaggio riscontrati. - aggiornamento della documentazione di cantiere (as built / expediting) - supervisione all'avviamento degli impianti in relazione con i processisti e consulenti esterni - partecipazione ai FAT ove necessario - verifiche in campo di fine lavori (SAT, hydraulic/pressure test, IO test, verifiche primo riempimento fluidi, allineamenti pompe, ecc.) - taratura degli strumenti secondo manuale - gestione degli avviamenti fino al Performance test in stretta collaborazione con il tecnico Automation, il processo, l'ufficio tecnico VWTI e il rappresentante del cliente. - Preposto per le attività di Cantiere (ex Dlgs. 81/08) - Possegga tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente per svolgere le attività di Cantiere per VWT (sovrintende, vigila, informa, segnala, gestisce situazioni a rischio...) - Assicura la presenza di documentazione di cantiere aggiornata (POS/DUVRI aggiornati) REQUISITI RICHIESTI Esperienza strutturata nel ruolo ed in campo impiantistico (Elettromeccanico/ Elettrico) Preferibile Diploma di Perito Industriale Disponibilità a prevalente attività lavorativa in campo rispetto all'ufficio Capacità relazionale con diversi livelli di organizzazione (da operai a responsabili lavori del cliente) Capacità organizzative e di gestione del tempo per pianificare e stabilire le priorità nelle attività di lavoro al fine di gestire il tempo in maniera efficiente, affrontando grossi carichi di lavoro; Capacità di lavorare in un ambiente dinamico Lingua Inglese - livello intermedio Conoscenza Autocad, Office SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time, 40 ore settimanali. Disponibilità ad attività in trasferta e flessibilità oraria. Luogo di lavoro: operatività prevista sul Nord Italia Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Site Technician – Tecnico Impianto Trattamento acque Il profilo ricercato si occuperà di: - supervisione dei montaggi elettromeccanici degli impianti incluso - assistenza ai capisquadra dei diversi subappaltatori (montaggi meccanici ed elettrici) - coordinamento dei lavori (sia eseguiti per conto di VWTI, sia eseguiti per conto del Cliente o partner in ATI) ed assicurarsi che siano rispettati gli standard di qualità e sicurezza - verifica della conformità delle forniture VWTI - verifica del corretto montaggio sia meccanico che elettrico (con supporto di specialista ove necessario) - risoluzione con Project Engineer e Ufficio Tecnico delle difficoltà di montaggio riscontrati. - aggiornamento della documentazione di cantiere (as built / expediting) - supervisione all'avviamento degli impianti in relazione con i processisti e consulenti esterni - partecipazione ai FAT ove necessario - verifiche in campo di fine lavori (SAT, hydraulic/pressure test, IO test, verifiche primo riempimento fluidi, allineamenti pompe, ecc.) - taratura degli strumenti secondo manuale - gestione degli avviamenti fino al Performance test in stretta collaborazione con il tecnico Automation, il processo, l'ufficio tecnico VWTI e il rappresentante del cliente. - Preposto per le attività di Cantiere (ex Dlgs. 81/08) - Possegga tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente per svolgere le attività di Cantiere per VWT (sovrintende, vigila, informa, segnala, gestisce situazioni a rischio...) - Assicura la presenza di documentazione di cantiere aggiornata (POS/DUVRI aggiornati) REQUISITI RICHIESTI Esperienza strutturata nel ruolo ed in campo impiantistico (Elettromeccanico/ Elettrico) Preferibile Diploma di Perito Industriale Disponibilità a prevalente attività lavorativa in campo rispetto all'ufficio Capacità relazionale con diversi livelli di organizzazione (da operai a responsabili lavori del cliente) Capacità organizzative e di gestione del tempo per pianificare e stabilire le priorità nelle attività di lavoro al fine di gestire il tempo in maniera efficiente, affrontando grossi carichi di lavoro; Capacità di lavorare in un ambiente dinamico Lingua Inglese - livello intermedio Conoscenza Autocad, Office SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time, 40 ore settimanali. Disponibilità ad attività in trasferta e flessibilità oraria. Luogo di lavoro: operatività prevista sul Nord Italia Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
La nostra azienda cliente appartiene ad un Gruppo Industriale operante nel settore metalmeccanico e nello specifico nella realizzazione di soluzioni per l’architettura destinate ad un mercato di fascia alta. L’azienda opera a livello internazionale e i suoi prodotti sono caratterizzati da un design che coniuga innovazione e uno stile made in Italy. In fase di potenziamento organico, ci ha incaricato di ricercare un: INDUSTRIAL ENGINEER che riporterà al Direttore Operations e sarà incaricato di guidare progetti di miglioramento continuo e ottimizzazione dei processi industriali attraverso l’applicazione delle strategie Lean e attività di analisi tempi e metodi. L’incarico prevede inoltre la gestione di progetti interaziendali all’interno del Gruppo tra i quali rientra anche la definizione e l’implementazione dell’assetto produttivo di uno stabilimento nel Nord Italia e la gestione del progetto fino all’avviamento degli impianti. Desideriamo incontrare candidati laureati in Ingegneria Meccanica o Industriale e che abbiano maturato esperienza in ruolo analogo nel settore metalmeccanico, preferibilmente nell’ambito delle lavorazioni meccaniche di precisione. Si richiede conoscenza della metodologia Lean Six Sigma, Tempi e Metodi, capacità di utilizzo di software CAD o altri tool di layout planning nonché di comunicare fluentemente in lingua inglese; costituirà requisito preferenziale la conoscenza della lingua tedesca. Attitudine al problem solving, capacità analitiche e comunicative, team work e disponibilità ad effettuare trasferte completano il profilo. Sede dell’azienda: provincia di Brescia. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. I dati personali saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il cv consultare informativa su modalità trattamento dati personali e diritti degli interessati presso il nostro sito.
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura D’Impresa S.r.l. ricerca e seleziona VM1389 - CONTROLLER Per prestigiosa e strutturata azienda operante nel settore Food and Beverage della provincia di Lodi (Lo). REQUISITI RICHIESTI: -Diploma o laurea in materie economiche/gestionali; -Esperienza pregressa di almeno 3/4 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in contesti industriali di produzione e vendita di prodotti di serie; -Ottima conoscenza della contabilità generale e industriale (CDC, aree di ricavo ect.); -Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; -Buona conoscenza della lingua inglese e francese; -Conoscenza della composizione del costo standard di cessione e della rilevazione del margine end-to-end; -Residenza Piacenza / Lodi o zone limitrofe. ATTIVITA’ ASSEGNATE: Il candidato, a riporto del CFO del Gruppo si occuperà di: -Chiusure mensili di tre società del gruppo (due in Italia e una in Florida); -Verifiche su magazzino di tre società produttive del gruppo; -Monitoraggio commesse manutenzioni, investimenti, costi commerciali e di marketing, costi informatici; -Compilazione rilevazioni ISTAT, CONAI trimestrale, dichiarazione impianti Fotovoltaici ed altre richieste da parte di terzi; -Preparazione riaddebiti a società del gruppo per management fees, assicurazioni, etc.; -Collaborazione nella gestione di specifiche tematiche contabili e/o fiscali e/o progetti di consolidamento dei risultati del gruppo. Si offre inserimento a tempo indeterminato e retribuzione in linea con le competenze.Interessante percorso di crescita. Prego inviare candidature solo se in possesso di requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa Srl
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Per primario Gruppo Industriale operativo a livello globale con oltre 15 stabilimenti in Europa, Stati Uniti e Russia focalizzato nella produzione e commercializzazione di MATERIALI PER L’EDILIZIA, per il proprio stabilimento russo, ricerca: PLANT GENERAL MANAGER – BUILDING MATERIAL – RUSSIA Il candidato alle dirette dipendenze dell’Head Quarter in Italia avrà il compito di gestire lo stabilimento Russo situato a circa 3 h di Auto da Mosca che produce a livello globale materiali per l’edilizia. Lo stabilimento si sviluppa su un plesso industriale di 100.000 mq, occupa circa un centinaio di dipendenti e adotta PROCESSI PRODUTTIVI sia in CONTINUO che a LOTTI. Lo stabilimento oltre alle normali funzioni di stabilimento dispone di due RESPONSABILI DI PRODUZIONE a presidio delle PRINCIPALI TECNOLOGIE PRESENTI. Il mandato sarà centrato sull’aspetto organizzativo, sugli approvvigionamenti, sul team building e sulla messa a presidio della reddittività e produttività dello stesso. Si richiede la disponibilità al trasferimento a lungo termine in loco, ottima conoscenza della lingua Russa. COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL, incentivi e BENEFITS commisurati all’esperienza Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_PLANT_GENERAL_MANAGER_BUILDING_MATERIAL_RUSSIA_177472791.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Per primario Gruppo Industriale operativo a livello globale con oltre 15 stabilimenti in Europa, Stati Uniti e Russia focalizzato nella produzione e commercializzazione di MATERIALI PER L’EDILIZIA, per il proprio stabilimento russo, ricerca: PLANT GENERAL MANAGER – BUILDING MATERIAL – RUSSIA Il candidato alle dirette dipendenze dell’Head Quarter in Italia avrà il compito di gestire lo stabilimento Russo situato a circa 3 h di Auto da Mosca che produce a livello globale materiali per l’edilizia. Lo stabilimento si sviluppa su un plesso industriale di 100.000 mq, occupa circa un centinaio di dipendenti e adotta PROCESSI PRODUTTIVI sia in CONTINUO che a LOTTI. Lo stabilimento oltre alle normali funzioni di stabilimento dispone di due RESPONSABILI DI PRODUZIONE a presidio delle PRINCIPALI TECNOLOGIE PRESENTI. Il mandato sarà centrato sull’aspetto organizzativo, sugli approvvigionamenti, sul team building e sulla messa a presidio della reddittività e produttività dello stesso. Si richiede la disponibilità al trasferimento a lungo termine in loco, ottima conoscenza della lingua Russa. COMPITI E RESPONSABILITA: Presidio dei processi produttivi, manutentivi e degli acquisti dello stabilimento Motivazione ed incentivazione della squadra Proposizione attiva dei progetti di miglioramento CAPEX e OPEX COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL, incentivi e BENEFITS commisurati all’esperienza Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_PLANT_GENERAL_MANAGER_BUILDING_MATERIAL_RUSSIA_177472791.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298
Vista prodotto

Italia
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Sei un neolaureato in ingegneria dei Trasporti e desideri iniziare la tua carriera in unazienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre loccasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori. Entrerai a far parte della Direzione Pianificazione Industriale nella struttura di Sviluppo Offerta e Orari di Trenitalia con sede a Roma. Come Progettista Orari Junior, operando allinterno della direzione Pianificazione Industriale di Trenitalia, acquisirai competenze nellambito dei processi di programmazione e riprogrammazione dellOfferta di Trenitalia e ti occuperai di: - Analisi dei dati relativi alle indisponibilità per lavori programmati sullinfrastruttura, basata sulle informazioni tecniche pubblicate dal Gestore dellInfrastruttura. Gestione delle comunicazioni con il Gestore dellinfrastruttura e le Direzioni di business per discutere le indisponibilità presenti nello scenario tecnico. Alimentazione e aggiornamento della reportistica - Programmazione e riprogrammazione degli orari per le indisponibilità dellinfrastruttura (lavori programmati): gestione delle attività di definizione dei provvedimenti di progettazione e riprogrammazione degli orari, coordinando le comunicazioni con il Gestore dellinfrastruttura e le Direzioni di business per la programmazione o riprogrammazione dellofferta commerciale - Alimentazione banche dati e reportistica di monitoraggio dei provvedimenti inseriti in orario annuale o come variazioni in corso dorario. Competenze richieste - Laurea magistrale in Ingegneria dei Trasporti (conseguita da non oltre 12 mesi) - Buona conoscenza della lingua inglese. Orientamento allinnovazione ed al change management, tensione alleccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in organizzazioni complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti. Cosa ti offriamo Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Inoltre, è disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente. Sede di lavoro: Roma Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere lopportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il monto dei trasporti In Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 10 Giugno, ti aspettiamo! ** Linserimento avverrà con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Informazioni utili e di approfondimento: Misure di welfare e lassistenza sanitaria integrativa: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/persone/welfare-aziendale.html Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html Sector: Role: Job type: Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti
Vista prodotto

Italia
Sei un neolaureato in ingegneria dei Trasporti e desideri iniziare la tua carriera in unazienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre loccasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori. Entrerai a far parte della Direzione Pianificazione Industriale nella struttura di Sviluppo Offerta e Orari di Trenitalia con sede a Roma. Come Progettista Orari Junior, operando allinterno della direzione Pianificazione Industriale di Trenitalia, acquisirai competenze nellambito dei processi di programmazione e riprogrammazione dellOfferta di Trenitalia e ti occuperai di: - Analisi dei dati relativi alle indisponibilità per lavori programmati sullinfrastruttura, basata sulle informazioni tecniche pubblicate dal Gestore dellInfrastruttura. Gestione delle comunicazioni con il Gestore dellinfrastruttura e le Direzioni di business per discutere le indisponibilità presenti nello scenario tecnico. Alimentazione e aggiornamento della reportistica - Programmazione e riprogrammazione degli orari per le indisponibilità dellinfrastruttura (lavori programmati): gestione delle attività di definizione dei provvedimenti di progettazione e riprogrammazione degli orari, coordinando le comunicazioni con il Gestore dellinfrastruttura e le Direzioni di business per la programmazione o riprogrammazione dellofferta commerciale - Alimentazione banche dati e reportistica di monitoraggio dei provvedimenti inseriti in orario annuale o come variazioni in corso dorario. Competenze richieste - Laurea magistrale in Ingegneria dei Trasporti (conseguita da non oltre 12 mesi) - Buona conoscenza della lingua inglese. Orientamento allinnovazione ed al change management, tensione alleccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in organizzazioni complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti. Cosa ti offriamo Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Inoltre, è disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente. Sede di lavoro: Roma Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere lopportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il monto dei trasporti In Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 10 Giugno, ti aspettiamo! ** Linserimento avverrà con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Informazioni utili e di approfondimento: Misure di welfare e lassistenza sanitaria integrativa: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/persone/welfare-aziendale.html Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
Vista prodotto

Napoli (Campania)
Mansione Randstad HR Solutions per conto di MBDA Italia, è in cerca di un: RF Subassemblies Manufacturing Engineer MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate. MBDA Gruppo conta oltre 11.000 dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering. Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, MBDA è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici. MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%). MBDA Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica: lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all’integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici. Responsabilità La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività: Setup linea e processi, incluso installazione e validazione delle macchine; Definizione di requisiti e procedure di stoccaggio ed handling dei componenti elettronici; Generazione Part Program per il settaggio delle macchine dell’intero processo di realizzazione di schede elettroniche (Assemblaggio, Soldering, Forno per brasatura, Lavaggio, Conformal Coating); Definizione della formazione tecnica per il personale di produzione durante lo start up di nuove attività produttive; Realizzazione dei prototipi contestuale alla qualifica dei processi e validazione della linea; Indicazione dei requisiti per la progettazione di attrezzature specifiche necessarie per le linee di fabbricazione di schede elettroniche (telai, fixture, maschere…); Elaborazione della documentazione necessaria alla fabbricazione dei prodotti; Failure analysis delle non conformità riscontrate durante la realizzazione dei prototipi/serie di schede elettroniche e definizione del piano di prove finalizzato a individuare la causa del guasto. Competenze Titolo di studio richiesto: Diploma di Perito Tecnico Industriale o Laurea Ingegneria Elettronica Esperienza professionale Almeno 10 anni in attività di manufacturing di apparati RF. Competenze Professionali: Macchine e Processi tecnologici per la realizzazione industriale di assemblati elettronici e RF: (Wire bonding, Serigraphy, Vapor Phase, Laser welding; Welding, Assembling) Principi di realizzazione e caratteristiche tecnologiche di substrati, PCB, Circuiti Integrati e Ibridi, nel campo di applicazione di Elettronica digitale e Radio Frequenza: High Frequency circuit materials, Semiconductor Dies, PCB Multilayer, Mutli-chip Module (MCM), Monolithic Microwave Integrated Circuit (MMIC). Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese.
Vista prodotto

Varese (Lombardia)
S.A. Studio Santagostino ricerca Progettista Meccanico per gruppo specializzato nella progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti industriali per diversi settori. Il candidato risponderaà al Responsabile Ufficio Tecnico. Il Progettista Meccanico ricercato svolgere i seguenti compiti: - progettazione di macchine dosatrici per poliuretano e resine multicomponente (composte da serbatoi, piping, pompe, valvole, impianto elettrico, pannelli PLC) - progettazione di impianti industriali completi per la termoformatura - progettazione di linee industriali di produzione di pannelli per l’isolamento in particolare, eseguiranno in autonomia disegni di assieme e di dettaglio per l’officina, calcoli, dimensionamenti - disegneranno il layout degli impianti industriali e delle macchine - elaboreranno elenco materiali - forniranno supporto ad officina/fornitori/cantiere per la corretta esecuzione delle lavorazioni - effettueranno missioni tecniche presso i clienti (trasferte max 10% del tempo) Requisiti: Al Progettista Meccanico saranno inoltre richieste: Laurea in Ingegneria Meccanica/Industriale/Elettrica/Automazione costituirà un plus Diploma, Perito industriale / Perito Meccanico Ottima conoscenza di software 2D/3D (solidworks) Ottima conoscenza del disegno in ambito industriale (es: rappresentazione delle lavorazioni, tipologia delle saldature, forature, profili standard, componenti tubazioni, ecc…) Costituiscono un elemento preferenziale: Interesse allo studio e approfondimento (normative e specifiche di settore) Creatività e intraprendenza nella proposizione di soluzioni innovative Forte spirito di problem solving Completano il profilo Buona conoscenza della lingua inglese (per realizzazione documenti e lettura specifiche tecniche) Capacità di lavorare in team Disponibilità ad effettuare trasferte ed andare in officina (Italia ed estero)
Vista prodotto

Bologna (Emilia Romagna)
Per gruppo aziendale leader in Italia nella gestione dei servizi ambientali, siamo urgentemente alla ricerca di un operatore addetto alla conduzione di impianto di teleriscaldamento. La risorsa individuata sarà impiegata in attività relative a: · conduzione di impianti di produzione calore; · manutenzione ordinaria impianti di produzione calore e distribuzione calore, anche con uso di idonee strumentazioni; · ricerca e di risoluzione guasti su impianti produzione e distribuzione calore. Requisiti Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: · Diploma di Perito Industriale ad indirizzo Meccanico o Elettrotecnico; · Possesso del patentino di I o II grado di conduzione dei generatori di vapore; · Conoscenza dei principi fondamentali del funzionamento di una rete di distribuzione e dei suoi componenti principali; · Conoscenza delle attività di manutenzione ordinaria impianti di produzione calore e distribuzione calore, anche con uso di idonee strumentazioni; · Nozioni sul funzionamento dell’automazione industriale; · Pregressa esperienza lavorativa nel campo dell’impiantistica civile e/o industriale; Benefit Previsto inserimento con contratto a tempo determinato con successiva stabilizzazione presso l'Azienda. Retribuzione in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
Vista prodotto

Italia
HAPPY S.R.L. Il Gruppo Happy - leader nella produzione e commercializzazione di packaging per il mondo alimentare con sedi in Italia e all'estero, per una implementazione del proprio organico è alla ricerca di un/una: INDUSTRIAL CONTROLLER La figura, a riporto della Direzione Amministrazione e Controllo di Gestione, si occuperà delle seguenti attività: - Gestione distinta basi e cicli – Inserimento e analisi delle performance e dei dati di produzione (varianze vs standard, consumi, efficienza etc); – Elaborazione e analisi dei KPI a supporto della gestione del business; – Attività di chiusura mensile e condivisione dei risultati con i colleghi delle funzioni operative; – Determinazione e gestione del costo industriale di prodotto; - Analisi di marginalità - Realizzazione di reportistica varia Requisiti - E' richiesta esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo; - Preferibile Laurea in ambito economico o in Ingegneria Gestionale; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Ottima conoscenza del pacchetto Office; - La conoscenza di SAP rappresenta un plus; - Sono richieste attitudine a lavorare in team e puntualità nel rispetto delle scadenze Sede di lavoro: La sede di lavoro principale è Gadesco Pieve Delmona (CR). Si richiede disponibilità a trasferte presso gli altri stabilimenti del Gruppo. Orario di lavoro: Full time, dal Lunedì al Venerdì, 39H settimanali Siamo alla ricerca di una persona curiosa e dinamica che abbia voglia di imparare e mettersi in gioco in un Gruppo imprenditoriale in grande crescita. Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Nonantola (Emilia Romagna)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, ricerca per aziende cliente operante nel settore dell’automazione industriale un PROGETTISTA MECCANICO. La figura ricercata, inserita all'interno dell'Ufficio tecnico, si occuperà di progettazione di impianti automatici. Il candidato prescelto: • Possiede il Diploma o la Laurea ad indirizzo meccanico • Ha esperienza di almeno 2 anni nella mansione nel settore dell'automazione industriale • Possiede conoscenza nel dimensionamento dei meccanismi di normale complessita’ • Conosce il cad 3d Inventor • Possiede capacità nell’esecuzione dei complessivi macchina (cad 2D e 3D), gruppi, messa in tavola particolari, esplosi, distinte basi, industrializzazione prodotti • E' intraprendente, è predisposto al miglioramento personale ed al lavoro di gruppo Sede di Lavoro: provincia di Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: selezioneformigine@larisorsaumana.it Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
-
Successivo →