Hr manager

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HR MANAGER

HR MANAGER Per multinazionale leader nel settore farmaceutico stiamo ricercando un HR MANAGER La posizione riporta Direzione Risorse Umane ed avrà le seguenti mansioni: Gestione del personale di due stabilimenti produttivi; Relazioni Industriali e gestione degli incontri con le RSU locali in collaborazione con la Direzione Risorse Umane del Gruppo; Supporto, coaching e consulenza ai manager degli stabilimenti di competenza; Gestione del processo di performance management e partecipazione all’attività relativa alle politiche retributive; Gestione processi di ricerca, selezione del personale; Definizione e implementazione di piani di training e di change management; Attività di sviluppo, quali l’identificazione di talenti, successor delle posizioni chiave, definizione piani di sviluppo Partecipazione all’attività di workforce planning e alla definizione del costo del lavoro (predisposizione del budget, forecast, analisi scostamenti) Partecipazione a progetti internazionali (es. Employee survey) Profilo ricercato: Laurea o master in ambito HR; Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, maturata presso importanti realtà industriali multinazionali chimiche o farmaceutiche; Conoscenza a 360° delle tematiche HR; Autonomia e proattività; Ottime capacità di problem solving, priority setting e time management; Ottime capacità relazionali e di influenzamento; Spiccata predisposizione alla collaborazione con le varie funzioni aziendali; Conoscenza fluente della lingua Inglese. Sede di lavoro:  Lombardia – Piemonte Rif: MV8925 La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)  . Inserzionista: Intermedia Selection Srl
Vercelli (Piemonte)

HR MANAGER

HR MANAGER Il nostro Cliente è un prestigioso e importante player noto nel campo della progettazione ingegneristica di grandi opere. Ha più sedi in Italia e filali estere. L'HR Manager, riportando all'Amministratore Delegato e lavorando come individual contributor nella funzione HR, sarà il focal point per il management e per i collaboratori/dipendenti per tutte le tematiche di gestione del personale, tanto per le sedi italiane quanto per le filiali estere. Oltre alle tematiche più "ordinarie" di gestione di relazioni con i dipendenti, nonché di garanzia del buon funzionamento dell'azienda lato amministrazione del personale (di concerto e in coordinamento con lo studio paghe esterno), la risorsa avrà la missione di traghettare l'azienda verso una cultura HR evoluta tramite implementazione di processi, policies, e iniziative volte allo sviluppo del capitale umano nonché all'efficientamento organizzativo della struttura. La conoscenza fluente dell'inglese è requisito essenziale. Il/la candidato/a ideale ha una laurea in materie economiche o umanistiche, ha maturato almeno 7 anni di esperienza in area Risorse Umane di cui gli ultimi 3 in un ruolo di responsabile della funzione di media azienda oppure di HRBP in un contesto più grande e strutturato. Il/la candidato/a ideale è una persona dinamica, flessibile, pragmatica, proattiva, dotata di visione d'insieme, precisa e scrupolosa, naturalmente propensa all'analisi e al controllo. Il ruolo è basato a Milano tuttavia è richiesta ampia flessibilità a spostamenti sia in Italia che all'Estero. Inserzionista: Michael Page
Milano (Lombardia)

HR MANAGER

HR MANAGER   Il candidato, inserito a capo della Funzione HR, riporterà direttamente al Presidente del Gruppo e sarà chiamato a svolgere un ruolo di facilitatore interno per far emergere potenzialità dei dipendenti del Gruppo, gestire integrazione tra i team, favorire attività di innovazione.   Responsabilità principali:            In coordinamento con il Responsabile Risorse Umane, la risorsa si occuperà di: Presidio del processo di selezione, con particolare focus verso attività di employer branding e acquisizione talenti Gestione dei programmi di formazione e sviluppo di tutto il personale Implementazione sistema di Performance Evaluation e del processo di Salary review  Analisi e implementazione dei processi di organizzazione Gestione del processo di valutazione clima Governo delle attività di comunicazione interna Governo delle attività amministrative e di payroll Supporto alle linee per consulenza in ambito contrattuale/giuslavoristico     Requisiti:              Laurea in discipline Umanistiche o Economiche Esperienza pluriennale maturata nel ruolo di HR Manager o HR Business Partner presso realtà modernamente organizzate Ottime capacità relazionali e manageriali, doti di ascolto e comunicazione; Curiosità, flessibilità mentale, iniziativa personale e autonomia; Orientamento al cliente interno, visione sistemica e sensibilità al business, concretezza e pragmatismo; Buona conoscenza della lingua inglese   Il nostro cliente: gruppo leader nel suo settore Sede di lavoro: Parma Rif. SC50532     Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professionale e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS  
Parma (Emilia Romagna)

0,0 €

HR MANAGER

HR MANAGER Si ricerca per azienda metalmeccanica sita a Montale 1 Responsabile dell'ufficio del personale. La risorsa si occuperà della gestione e amministrazione del personale. Il candidato ideale ha maturato esperienza nel ruolo presso aziende operanti nel settore metalmeccanico ed ha esperienza nella gestione di 200-250 dipendenti. La retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati al tipo di esperienza maturata dal candidato selezionato.
Italia

0,0 €

HR MANAGER

Società: storico gruppo industriale del settore metalmeccanico.Descrizione Profilo/Requisiti: ricerchiamo una risorsa da inserire nel ruolo di HR Manager. Il profilo ideale corrisponde ad una figura con esperienza nel ruolo di almeno 3 anni (o di 5 anni in un ruolo specialist), con provenienza da azienda di prodotto o da società di servizi HR (ApL).Si richiedono eccellenti abilità relazionali verso l'interno e l'esterno; abilità gestionali, di coordinamento dell'ufficio HR nei diversi output di cui è responsabile verso la struttura; abilità numeriche/economiche di analisi e valutazione dei dati relativamente al costo del personale; dimestichezza con i sistemi informativi; confidenza (preferenziale) verso i temi giuslavoristici propri della funzione; preferenziale, in ultimo, la conoscenza della lingua inglese.Obiettivi: Ricerca & Selezione del Personale di Gruppo (identificazione esigenze interne, scelta strumenti di reclutamento, valutazione dei fornitori, collaborazione con Scuole/Enti/Istituti come possibile bacino di ricerca, etc.). Mappatura Posizioni/Competenze e conseguente piano di sviluppo formativo e di carriera delle risorse interne. Supervisione payroll, rapporto con lo studio esterno di elaborazione paghe. Supporto in tutte le tematiche inerenti l'organico interno (priorità gestione ricerche, incontri individuali con i lavoratori, raccolta fabbisogni formativi, valutazione del clima per aree o popolazioni identificate, presenza ai tavoli sindacali).Offerta: contratto di assunzione diretta.Sede di Lavoro: Veneto.Note: ricerca urgente; i soli profili con cv allineato verranno convocati ad un incontro di selezione; avvio convocazioni: gennaio 2018; ricerca rivolta ambosessi. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Padova (Veneto)

HR MANAGER

Importante Gruppo Industriale del cuneese ci ha incaricato di selezionare un/una HR MANAGER alle dirette dipendenze della Direzione Risorse Umane si occuperà, per tutte le società del Gruppo (Italiane ed Estere) di: gestire tutte le attività di ricerca e selezione di personale dall’analisi dell’esigenza sino alla proposta di assunzione; gestire tutte le attività legate al processo di formazione (definizione e analisi fabbisogni formativi, pianificazione piano formativo annuale, reperimento fondi e organizzazione per la formazione); gestire le fasi di sviluppo del personale e supportare operativamente la Direzione Risorse Umane nelle seguenti attività: definizione e manutenzione della struttura organizzativa, elaborazione delle job description, classificazione contrattuale, elaborazione organigrammi); valutazione periodica del personale; elaborazione, definizione e manutenzione del piano carriere e di successione, dei piani di variazioni retributive e della costruzione delle curve retributive. Il profilo ideale è una persona che ha maturato un’esperienza nel ruolo in aziende strutturate, possiede un ottimo livello di inglese (gradita lingua francese), ha una laurea in materie umanistiche (Economia, Giurisprudenza o Psicologia). È una persona organizzata, assertiva, proattiva. Si offre inserimento in un ambiente solido e strutturato capace di motivare le candidature più brillanti. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Cuneo (Piemonte)

HR MANAGER - INDUSTRIAL PLANT (M/F)

Importante multinazionale europea, leader di settore. La realtà è culturalmente avanzata e opera sul mercato mondiale attraverso filiali commerciali e produttive. L' HR Manager - Industrial Plant (M/F), a diretto riporto del Direttore HR Italia sarà in carico per le seguenti attività: - assicurare i livelli di delivery nel recruiting come da policy aziendale; - gestire i fornitori esterni di servizi HR (recruiting, consulenza, ecc.); - garantire il continuo miglioramento a livello HR del plant intervenendo su formazioni, piani di carriera e sviluppo organizzativo; - gestire le relazioni industriali e tutta la parte legal (contestazioni, richiami disciplinari, licenziamenti); - garantire applicazione dell'HR policy di gruppo sull'attività di plant; - favorire lo sviluppo di best practices di gestione da esportare su tutte le sedi Italia. L' HR Manager - Industrial Plant (M/F) ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - almeno 5-7 anni di esperienza nel ruolo su contesti produttivi e strutturati (ideali automotive, pharma); - capacità di gestire le tematiche HR a 360° in un plant di medie dimensioni (circa 300 unità) ma con importanti complessità dal punto di vista organizzativo; - visione d'insieme di un plant produttivo, comprensione dei bisogni della linea e visione organizzativa; - capacità di gestire partner di linea e stakeholder sia internazionali che italiani; - leadership, capacità di persuasione, intelligenza emotiva; - Inglese fluente. Sarà requisito di particolare interesse la predisposizione a valutare possibilità di carriera in Italia presso altri sedi del gruppo sul medio-lungo termine.
Sandrigo (Veneto)

0,0 €

HR MANAGER/RESPONSABILE RISORSE UMANE PD

Hotel 4 Stelle Superior ad Abano Terme cerca 1 Responsabile delle Risorse Umane / HR Manager. Chiediamo: - Esperienza in questo settore (hotellerie) - almeno 2 anni - Motivazione L’Hotel Mioni Pezzato (4 stelle S) ad Abano Terme (Veneto) cerca un/a Responsabile del personale / HR Manager. Principali responsabilità dell’HR Manager: • Selezione del personale (inserimento annunci, pre-colloquio, verifica profilo) • Valutazione delle prestazioni (evaluzione) • Gestione stipendi & benefits • Gestione orari e produttività • Gestione della formazione • Gestione e dei collaboratori (standard rispettati, ferie, misure disciplinare…) Alloggio disponibile Hotel aperto tutto l'anno (NON stagionale). Interessati mandare cv con foto includendo autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 196/2003 per email a jobs@hotelmionipezzato.com
Italia

HR MANAGER PART-TIME

For a multinational company leader in the industrial automation industry we are looking for a HR Manager Part-Time - 50%. Reporting to the Country Manager the HR Manager will be focused on maintaining and enhancing the organization's human resources by planning, implementing, and evaluating employee relations and human resources policies, programs, and practices. Main responsibilities and challenges: - Recruitment, Hiring & Staffings. - Plan and manage all employee orientation and training programs. - Manage Compensation & Benefits strategies as well as People Development / HR IT Systems & Organizational Improvement. - Apply Performance Management and evaluation systems improvement according to Corporate tools and methods. - Implement and apply policies and procedures development and documentation. - Design and implement training path according to roles, organization, development and strategy needs. - Maintains the work structure by updating job requirements and job descriptions for all positions. - Perform the salary review process according to the Corporate guideline. - Propose and apply proper and effective strategy and tools on internal communication. - Perform on going and exit deepen interviews with employees. - Oversee Workplace Health and Safety activities/initiatives. - Ensure that all employees are properly trained in health and safety programs, policies and procedures. Based in Carugate (MI)
Carugate (Lombardia)

HR MANAGER - ARREDAMENTO

Realtà italiana storica attiva nel mondo dell'arredamento attraverso il canale wholesale e retail di proprietà. L'HR Manager - Arredamento, riportando alla Direzione Generale, gestisce tutti gli aspetti inerenti le risorse umane e assicura un collegamento costante fra i vertici dell'Azienda e il personale. Gestisce anche gli affari generali (servizi generali, assicurazioni, sicurezza sul lavoro) a stretto contatto con la Direzione. In particolare:identifica i fabbisogni organizzativi e struttura le job descriptions; gestisce il processo di ricerca e selezione relazionandosi con agenzie e studi di ricerca; gestisce gli aspetti di amministrazione del personale (assunzioni, pratiche, gestione dell'operatività quotidiana con il supporto di una risorsa interna di un consulente esterno; gestisce la formazione obbligatoria e manageriale del personale; si relazione con la Direzione e con consulenti esterni per gli aspetti disciplinari e la gestione del contenzioso; gestisce la formazione finanziata; gestisce e valuta i fornitori esterni per i servizi generali, le manutenzioni; controlla e valuta gli aspetti della sicurezza secondo TU 081/2008 relazionandosi con consulente RSPP esterno; controlla le assicurazioni industriali, verificando i rinnovi e le implementazioni in caso di necessità; gestisce gli aspetti richiesti dalla normativa sulla Privacy; si relaziona con gli enti preposti per le aree di sua competenza (DTL, VVF ecc.) L'HR Manager - Arredamento ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:laurea in materie economiche o legali; almeno 4-5 anni di esperienza in funzionali analoghe, meglio se in contesti imprenditoriali; conoscenza del contenuto giuslavorisito (contrattualistica, patti di non concorrenza, ecc.); capacità di condurre processi di recruiting, mappatura delle competenze e ideazione piani di sviluppo; carisma, leadership, capacità di condurre trattative con collaboratori e stakeholder (interni ed esterni); capacità e predisposizione a lavorare in contesti imprenditoriali dove è richiesta completa autonomia operativa e flessibilità.
Sandrigo (Veneto)

0,0 €

HR MANAGER A SALERNO

Per nostro cliente, importante azienda di servizi ambientali, ricerchiamo un: hr manager la posizione riporta alla proprietà ed avrà le seguenti mansioni: gestione del personale relazioni industriali e con le istituzioni; gestione di eventuali risvolti legali supporto e consulenza ai responsabili interni all''azienda gestione del processo di performance management e partecipazione all''attività relativa alle politiche retributive supporto alla progettazione, al disegno, alla creazione e all''unificazione dei processi organizzativi e di gestione organizzativa, in stretta collaborazione con la proprietà ricerca, selezione ed inserimento nelle posizioni delle figure mancanti per il potenziamento delle funzioni amministrazione e gestione per il mantenimento degli standard d''efficienza e di costo, e le connesse attività di budget e di controllo costi. profilo ricercato: laurea o master in ambito hr; esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, maturata presso importanti realtà industriali conoscenza a 360 delle tematiche hr; autonomia e proattività; ottime capacità di problem solving, priority setting e time management; ottime capacità relazionali e di influenzamento; spiccata predisposizione alla collaborazione con le varie funzioni aziendali; conoscenza fluente della lingua inglese. disponibilità a trasferte.
Italia

HR MANAGER

You'll be asked to: - Provide support to the business throughout the development, implementation and measurement of an HR plan that proactively meets the business objectives & the corporate HR strategy; - Manage in accordance with the HR service department all the processes related with people cost analysis; - Act as a business partner to strengthen the link in between HR and each business unit of the group for talent acquisition and development topics in support of the HR center of expertise of the areas. - Define salary review strategies. - Improve a retention plan acting as a business partner for all the business unit of the group and in support of the HR center of expertise of the area. - Implement and execute HR policies and systems within the organization. - Act as a business partner to make sure the performance management and MBO processes are correctly developing within each business unit of the group. - Counsel the management with suggestions and by planning ahead possible organization development for each business unit in coherence with the HR development strategy. - Manage Union Relations. - Ensure investigation processes and disciplinary actions are correctly managed. This how you should be to suit perfectly this position: - Having accrued at least 8-10 years of experience as an HR preferably within well structured and or multinational companies. - Being extensively experienced at developing HR best practices with a business partnering approach. - Having accrued past experience in HR generalist roles. - Feeling comfortable when having to manage communication processes and negotiate with the senior management. - Being able to sustain an innnovative approach to HR practices and at the same time act to become a trusted partner. Position Details: - Fluency in spoken and written English and Italian is a must. A third language (French) is preferred. - The role reports directly to the Group HR Director and will have no direct reports to manage. - The role is based in Montechiarugolo - Parma (Italy). It requires travelling (estimated 20%), mainly in Europe.
Italia

0,0 €

HR MANAGER

Our client is a leading international company with excellence in development and production of food products. The main responsabilities are:Lead the HR Integration: processes, systems, policies, looking for synergies and ensuring proper support from the rest of the organization to deliver on plan; Acts as a business partner and is an active member of leadership team covering all divisions and staff in both businesses; Leads HR strategy and drives all HR processes ensuring governance and compliance within the local legislations; Manages local and global stakeholders to reach objectives through effective communication; Coaches business leaders and other local and remote managers and acts as a soundboard for the leadership team in implementation of Local HR Strategy; Responsible for establishing and maintaining HR partnerships with employees and with the Business & Management Team Members; Acts as a voice of the country to the HR regional team and participates into defining and implementing the regional HR strategy and policies. Act as an advisory role for the HR annual processes; Effectively support employee relations issues in line with business Code of Ethics and Business Conduct. Acts as employee advocate as required; Participates and advice Management on HR related decisions for both affiliates; Responsible for Training & Development design and programs delivery; Responsible for Onboarding and Integration of new talent into our affiliate; Leads and participate to specific projects at local and regional level within the Human Resources area. The successful candidate has the following skills:A Bachelor's degree in Labor relations, Business Administration, Economics with Human Resources specialization; 7+ years of related experience as HR Business Partner within a multinational company; Experience in an international business environment; Experience in working with SAP or Success Factors a plus; Highly proficient in Microsoft Office, especially presentations & excel; Experience driving process improvements; Strong interpersonal skills necessary to communicate at several levels of internal management; Excellent Italian and English, both written and verbal.
Italia

0,0 €

HR MANAGER (BARI)

La nostra azienda cliente da circa 30 anni ha un ruolo di rilievo nella consulenza ICT Per loro ricerchiamo: HR MANAGER (BARI) La risorsa si occuperà di: • Supervisionare e coordinare il processo di Ricerca e Selezione del personale • Gestire l’Academy (IT Business School) del Gruppo promuovendo l’offerta formativa • Supervisionare le attività di Amministrazione del Personale • Gestire e monitorare i processi di sviluppo del personale Il/la candidato/a ideale, laureato/a, possiede una significativa esperienza (almeno 5 anni) in un ruolo analogo Viene richiesta buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità ad effettuare brevi trasferte Sede: Bari Si offre: contratto a tempo indeterminato Gli/le Interessati/e possono inviare il CV a c.ferrari@studioassociato.it inserendo nell’oggetto HRM
Italia

HR MANAGER - FORMAZIONE E SVILUPPO

Il nostro cliente è un noto brand del settore High Luxury, per la sede italiana e per il Plant di produzione, siamo stati incaricati di ricercare: HR Manager - Formazione e Sviluppo - Rif. H18166 Il candidato, a riporto del Direttore del Personale, si occuperà delle soluzioni organizzative volte a migliorarne l’efficacia e l’efficienza, non ultimo dovrà istituire ed implementare politiche interne volte a supportare, accrescere e valorizzare il capitale umano. La posizione prevede una serie di attività correlate quali mappatura, analisi delle competenze ed organizzative (comprendendo bisogni e necessità della società), preparazione di job descriptions, definizione dei percorsi di c...
Italia

HR MANAGER - LUXURY

Job Description For our Client, in the Luxury Retail sector, we are looking for an HR MANAGER Education and Requirements Bachelor's degree in Human Resources, Business Administration, or related + 5 years experience in the human resources, management operations, or related professional area Fluency in English Work Activities Managing the Human Resources Strategy Managing Staffing and Recruitment Process Managing Employee Compensation Strategy Managing Staff Development Activities Managing budget and payroll forecast Managing Staff Development Activities Managing Industrial Relations Location Milan...
Italia (Tutte le città)

CORPORATE HR MANAGER -…

Corporate HR Manager - Settore Lusso Gruppo Italiano del settore Lusso La risorsa, riportando direttamente al Managing Director, si dovrà occupare delle seguenti attività: Supervisionare e Coordinare gli UfficiHR delle unità del Gruppo;Supervisionare e Coordinare gli Uffici HR delle unità del Gruppo Elaborare i budget; Supervisionare e controllare il costo del personale di Gruppo e l'allineamento con i budget HR aziendali; Gestire le politiche di recruiting (portale Careers, portali esterni, agenzie di selezione personale etc..); Elaborare gli Accordi di partnership con scuole di specializzazione e partecipazione ad incontri di presentazione dell'azienda; Reclutare, selezionare, formare e gestire i dipendenti del Gruppo nelle diverse business unit Condurre i colloqui di selezione per le posizioni di middle e top management; Definire l'organigramma di Gruppo; Gestire e aggiornare le politiche retributive del Gruppo; Introdurre criteri di valutazione delle Performance Supervisionare le attività dello Studio Paghe Aggiornare gli organigrammi aziendali; Gestire eventuali vertenze legali e/o sindacali Il candidato/a ideale, con Laurea in Economia con specializzazione in Organizzazione/Gestione Risorse Umane, deve avere maturato dai 5 ai 10 anni di esperienza come HR Manager presso aziende dei servizi di lusso. E' fondamentale avere una conoscenza a 360° del dipartimento HR, sia della parte Hard che della parte Soft. E' gradito l'avere già implementato una funzione HR in un settore similare. Fluente la conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza del francese o del tedesco. Disponibilità a trasferte in Italia ed Europa. Inserzionista: Michael Page
Brescia (Lombardia)

RU 45624 HR MANAGER

LA RISORSA UMANA.IT SRL, filiale di Pesaro per importante azienda del settore metalmeccanico ricerca un Hr Manager La risorsa si occuperà della gestione del personale in ambito amministrativo, dei piani di sviluppo, implementazione e strategie relative allo sviluppo e ai percorsi delle risorse umane; tra gli altri obiettivi quello di definire la cultura organizzativa, garantire l'eccellenza nella gestione dei collaboratori e la loro soddisfazione, sviluppare analizzare e applicare politiche e procedure volte ad indagare il clima,i percorsi di crescita e la motivazione interna del personale attraverso ideazione e attuazione di progetti e strumenti ad Hoc. La risorsa, inoltre, si occuperà di gestire attività di recruiting, training e coaching. Richiesta esperienza di almeno 5 anni maturata in qualità di HR Manager, Responsabile del Personale, HR Recruiter & Traininig Specialist in aziende strutturate; ottima conoscenza della lingua inglese. Preferibile percorso di studi attinente ambito risorse umane e gestione del personale. Si offre inserimento diretto in realtà solida e strutturata. Sede di lavoro: Forlì Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003).
Forlì-Emilia Romagna (Emilia Romagna)

INTERIM HR MANAGER

Interim hr manager Importante realtà italiana nel settore meccanico Il candidato/a riportando direttamente al CEO/Board Member si dovrà occupare delle seguenti attività: Valutare le competenze del personale Definire le azioni di sviluppo e organizzazione del personale Supportare e definiziore la strategia di comunicazione interna sulla popolazione aziendale e la sua implementazione Definire le politiche retributive e benefits Intervenire sulle problematiche quotidiane del personale (performance, relocation, piani di crescita, clima aziendale) Gestire eventuali rapporti con sindacati Interfacciarsi con l'HR di gruppo (holding) per politiche del personale Il candidato ideale è un temporary manager con esperienza di almeno 8/10 anni maturata presso aziende industriali di medie dimensioni. E' fondamentale la fluente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Completano il profilo ottime capcacità relazionali e l'abitudine a lavorare sotto stress e per obiettivi. Inserzionista: Michael Page
Milano (Lombardia)

TO - ADDETTO RISORSE UMANE/CITY HR MANAGER

Sei un tipo dinamico e preciso? Hai un’attitudine per la gestione e l’organizzazione delle risorse umane? Sei capace di rispettare i tempi di consegna mantenendo sempre la qualità del lavoro? Potresti essere la risorsa ideale per Pony Zero S.r.l. azienda di trasporti in forte espansione in Italia. Posizione Aperta: Addetto Risorse Umane/City HR Manager Profilo ideale Dinamico/a e vitale, con senso del team e di responsabilità verso l’azienda e i clienti, propositivo/a, concreto/a e brillante. Neolaureato/a o diplomato/a con esperienza in ambito Risorse umane, disponibile alla flessibilità oraria. La ricerca si rivolge principalmente a candidati provenienti dal mondo delle risorse umane, possibilmente che abbiano maturato esperienza nella gestione di un team, e conoscano bene le tematiche relative alla gestione del personale. Con la Responsabilità di - selezione e formazione Fattorini/Autisti su tutto il territorio Italiano - somministrazione contrattualistica - creazione e monitoraggio turni di lavoro - gestione amministrativa del personale (comunicazione assenze, malattia, permessi/ferie etc) - Far rispettare ai collaboratori le norme di sicurezza. - Motivare ogni singolo collaboratore Requisiti minimi richiesti: Esperienza: Cultura universitaria ed esperienza in ambito HR/gestione di gruppi Conoscenze informatiche: - Ottimo utilizzo del PC - Pacchetto Office ed Open Office - Client di Posta (Thunderbird, Outlook) - Cloud: Google Drive, Dropbox Caratteristiche personali: - Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti - forte flessibilità orario di lavoro - problem solving e autonomia organizzativa - Ottime capacità relazionali e comunicative - Persona riservata, educata ed autonoma nello svolgimento delle mansioni richieste Sede di lavoro: Torino; Offriamo contratto di stage 6 mesi partime finalizzato all'inserimento stabile, previa valutazione delle reali capacità della risorsa. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. Per candidarsi alla posizione è necessario inviare C.V. in formato pdf completo di foto (all’interno del Cv) e lettera di presentazione nel corpo della email. Le candidature prive dei requisiti di cui sopra o inviate con modalità diverse o formato diverso da quello richiesto (pdf) o senza foto non verranno prese in considerazione. L’ufficio risorse umane contatterà esclusivamente le candidature ritenute interessanti.
Italia

HR MANAGER PA

La risorsa, riportando direttamente alla Proprietà, si occuperà delle seguenti attività: Reclutamento di tutte le posizioni in base alle esigenze dei PDV - Assunzioni e cessazioni- Contenzioso legale - Relazioni sindacali - area sviluppo e formazione - Supervisione delle paghe e della gestione del personale - Realizzazione di report e indicatori che permettano il monitoraggio della gestione del personale.
Italia (Tutte le città)

RETAIL HR MANAGER ITALY

Our Client is a leading international multichannel retailer of sports, fashion and outdoor brands. It is a specialist multiple retailer of fashionable branded and own brand sports and casual wear combining globally recognised brands with strong own brand labels. The role will be a key part of the overall Company Italian team working closely with the Regional Sales Manager for Italy and part of the Company Group HR department in UK. Main responsibilities: * Manage, develop and lead the Company HR department currently based in Milan. * Provide correct and timely response to employee related questions, issues or breaches of policy. * Manage internal investigations where necessary to determine validity of complaints and advise solutions. * Maintain the working structure by updating job requirements, job descriptions, compensation and rewards for all positions. * Maintain staff organisation through a robust recruitment strategy. * Ensure legal compliance by monitoring and implementing applicable human resource federal and state requirements; conducting investigations; maintaining records; representing the organization at hearings. * Maintain historical HR records plus provide HR analytical data in the form of monthly and quarterly reporting. * Remain abreast of all employment legislative change and ensure all matters are communicated internally with regular auditing within stores. * Partner with the retail operations team to review and optimize team performance through performance management, succession planning and employee development. * Work collaboratively across all functions to ensure the smooth and timely opening of all new and/or remodeled retail locations. * Monitoring of employee hours, reconciling employee contracts, vacation time, sick days, leave of absences are properly tracked and administered and have an overview of all payroll related matters. * Provide support and on-going training for store and field management in the areas of employee relations, employee grievance resolution, employee retention, HR processes, and Company policies and procedures. * University degree in Business, Human Resources, or relevant field, combined with a minimum 3 years of Human Resources experience working with diverse HR policies * Must be able to speak and write both English and Italian fluently. * Demonstrated knowledge of regional employment laws and agencies, and compliance related issue resolution. * Self-directed and results oriented, including the ability to work effectively across all levels of the organization. * Must be willing to travel periodically to the U.K. and other countries in which the Company does business. * Must be proficient with Microsoft Office (Word, Excel, and PowerPoint). * Must have excellent oral, written, and interpersonal skills.
Milano (Lombardia)

0,0 €

HR GENERALIST - DEPUTY…

Hr generalist - deputy plant hr manager Opportunità   Questa è un’interessante opportunità per entrare in una realtà operante in ambito produttivo e attiva sul mercato nazionale ed internazionale.   Responsabilità   La risorsa selezionata, riportando all’HR Manager di Plant, si occuperà di gestire con crescente responsabilità ed autonomia le attività relative alla gestione delle pratiche legate al personale occupato nel plant produttivo. In particolare si occuperà di:   - Selezione del personale; - Gestione della formazione obbligatoria in materia EHS; - Contatti con i consulenti, le agenzie di fornitura lavoro/società di selezione; - Contrattualistica; - Contestazioni disciplinari; - Supporto all’HR Manager nelle relazioni sindacali; - Consulenza ai lavoratori su diverse tematiche; - Analisi del costo del lavoro; - Supporto all’ufficio amministrazione del personale; - Reportistica e analisi varie;   Competenze   Requisiti richiesti:   - Laurea ad indirizzo giuridico; - Esperienza di 2/4 anni maturata in analoga funzione specialistica; - Competenza nella gestione di problematiche in ambito del personale e normative di settore;   Affidabilità, autonomia, flessibilità, precisione, capacità organizzative, risoluzione di problemi completano il profilo ricercato.   Sede di lavoro: Verona Settore: Industria di produzione manifatturiera  . Inserzionista: SPRING Professional
Verona (Veneto)

HR AND GENERAL AFFAIR

Hr and general affair Il nostro cliente è una importante società multinazionale operante nel settore delle forniture elettroniche per l'industria Le persone prescelte, inserite a supporto dell'HR manager, si occuperanno di: gestione presenze Gestione ticket restaurant Prenotazione viaggi e pernottamenti Servizi generali Screening cv Gestione test online Gestione colloqui Relazioni con candidati e line manager Il candidato ideale: è laureato Ha una pregressa esperienza in ruoli HR/Servizi generali Ha una fluente conoscenza della lingua inglese Ha una perfetta padronanza del pacchetto Office Inserimento immediato. Inserzionista: Page Personnel
Milano (Lombardia)

HR GENERALIST

Hr generalist Il nostro cliente è una società che si occupa di servizi immobiliari facente parte di un grande gruppo imprenditoriale. Il candidato, a diretto riporto dell'HR Manager, si occuperà di: Formazione Recruitment Rapporti con i consulenti esterni Amministrazione Il candidato ideale ha maturato almeno 3-5 anni di esperienza in ambito HR, ha lavorato su tutte aree di HR descritte ed è disponibile a valutare un contratto a tempo determinato. Inserzionista: Page Personnel
Roma (Lazio)

HR PLANT MANAGER

Multinazionale del settore automotive, sita nelle vicinanze di Cuneo, ci ha incaricato di ricerca una figura di HR Plant Manager da inserire all'interno della propria struttura. La figura risponderà al direttore di stabilimento e dovrà occuparsi operativamente di tutto ciò che concerne una figura HR all'interno di uno stabilimento produttivo (sviluppo, formazione, selezione, relazioni sindacali, coordinamento dell'amministrazione del personale, ecc). Il candidato lavorerà a stretto contatto con il Direttore di Stabilimento e l'HR Manager di Gruppo e dovrà occuparsi operativamente delle seguenti attività:Supportare i Manager delle aree Produttive sui temi di Gestione del Personale. Garantire l'applicazione delle politiche del personale di Gruppo e delle normative contrattuali. Gestire l'attività di recruiting e sviluppo del personale in fabbrica. Coordinare le attività di gestione amministrativa del personale, payroll, presenze, adempimenti dell'amministrazione del personale, benefits and compensation, cost analysis. Gestire con spirito collaborativo le relazioni sindacali. Proporre ed elaborare statistiche e KPI relativi alla composizione del personale aziendale, alle dinamiche del suo costo, nonché ad altri fattori incidenti sulla produttività del personale interno. L'HR Plant Manager ideale è in possesso di una laurea ed esperienze pregressein gestione delle risorse umane presso uno stabilimento produttivo. E' indispensabile la provenienza da un'azienda manifatturiera strutturata e la residenza in zona. Si richiede obbligatoriamente un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Cuneo (Piemonte)

0,0 €

HR PLANT COORDINATOR (RIF. U526)

Descrizione azienda Società nostra Cliente, leader nel settore Food&Beverage, è un importante Gruppo Imprenditoriale Multinazionale da sempre caratterizzato da costante crescita ed espansione, e mantiene a tutt'oggi un ottimale equilibrio tra innovazione e attenzione alle risorse. Posizione A fronte di un significativo potenziamento di struttura ricerca un: HR PLANT COORDINATOR (Rif. U526) Requisiti La posizione avrà un carattere significativamente operativo e di supporto alla Direzione HR e si occuperà di: - Garantire l'espletamento di tutte le attività inerenti la contrattualistica per tutti i dipendenti del Plant. - Supervisionare e coordinare tutte le attività amministrative dell'Area HR. - Assicurare, in sinergia con il Plant Director ed il Team di riferimento, il supporto all'Area Facility e Servizi Generali, per l'implementazione di quanto richiesto al fine del rispetto legislativo. - Gestire i processi di selezione, e le attività di formazione, dall'analisi dei fabbisogni sino all'erogazione del piano formativo annuale. - Supportare le attività mirate all'analisi dei processi HR, e all'ottimizzazione dello sviluppo organizzativo del Plant, in accordo con le linee guida del Gruppo, ed in supporto al Change Management. - Garantire l'ottimale erogazione dei servizi a livello organizzativo e di comunicazione, nel rispetto delle direttive dell'HR Manager, del Plant Director e dell'HR Director SEMEA. Il candidato ideale possiederà: - Diploma di laurea preferibilmente in Giurisprudenza e/o Business Administration. - Significativo background maturato in ruolo analogo in contesti produttivi modernamente organizzati. - Rilevante know how e best practices (training/academy, talent pooling, etc.). - Competenze di analisi e gestione di sviluppo organizzativo e Change Management a livello di Plant. - Conoscenza di politiche di compensation e Diritto del Lavoro. Caratterialmente sono richieste: - abitudine all'operatività proattiva, senso di responsabilità e capacità nel gestire il livello di autonomia derivante dall'operare "stand alone" rispetto al proprio diretto riporto gerarchico; - doti di interrelazione ad ogni livello; - leadership assertiva e ottime capacità di lavoro in team. Altre informazioni Condizioni di inserimento: inquadramento a tempo indeterminato. Sede di lavoro: provincia di Alessandria. In ottemperanza alle leggi attualmente in vigore si informa che il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati saranno trattati in ottemperanza al D.Lgs 196/2003 e al GDPR UE 679/2016. Studio Bonalume Srl - Aut. Min. Protocollo n. 11458 del 26/04/2007 - Via G. Mazzini, 4 - 24128 Bergamo.
Italia (Tutte le città)

HR PLANT COORDINATOR (RIF. U526)

Descrizione azienda Società nostra Cliente, leader nel settore Food&Beverage, è un importante Gruppo Imprenditoriale Multinazionale da sempre caratterizzato da costante crescita ed espansione, e mantiene a tutt'oggi un ottimale equilibrio tra innovazione e attenzione alle risorse. Posizione A fronte di un significativo potenziamento di struttura ricerca un: HR PLANT COORDINATOR (Rif. U526) Requisiti La posizione avrà un carattere significativamente operativo e di supporto alla Direzione HR e si occuperà di: Garantire l'espletamento di tutte le attività inerenti la contrattualistica per tutti i dipendenti del Plant. Supervisionare e coordinare tutte le attività amministrative dell'Area HR. Assicurare, in sinergia con il Plant Director ed il Team di riferimento, il supporto all'Area Facility e Servizi Generali, per l'implementazione di quanto richiesto al fine del rispetto legislativo. Gestire i processi di selezione, e le attività di formazione, dall'analisi dei fabbisogni sino all'erogazione del piano formativo annuale. Supportare le attività mirate all'analisi dei processi HR, e all'ottimizzazione dello sviluppo organizzativo del Plant, in accordo con le linee guida del Gruppo, ed in supporto al Change Management. Garantire l'ottimale erogazione dei servizi a livello organizzativo e di comunicazione, nel rispetto delle direttive dell'HR Manager, del Plant Director e dell'HR Director SEMEA. Il candidato ideale possiederà: Diploma di laurea preferibilmente in Giurisprudenza e/o Business Administration. Significativo background maturato in ruolo analogo in contesti produttivi modernamente organizzati. Rilevante know how e best practices (training/academy, talent pooling, etc.). Competenze di analisi e gestione di sviluppo organizzativo e Change Management a livello di Plant. Conoscenza di politiche di compensation e Diritto del Lavoro. Caratterialmente sono richieste: abitudine all'operatività proattiva, senso di responsabilità e capacità nel gestire il livello di autonomia derivante dall'operare "stand alone" rispetto al proprio diretto riporto gerarchico; doti di interrelazione ad ogni livello; leadership assertiva e ottime capacità di lavoro in team. Altre informazioni Condizioni di inserimento: inquadramento a tempo indeterminato. Sede di lavoro: provincia di Alessandria. Per candidarsi collegarsi al sito di Studio Bonalume, alla voce Opportunità Professionali. In ottemperanza alle leggi attualmente in vigore si informa che il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati saranno trattati in ottemperanza al D.Lgs 196/2003 e al GDPR UE 679/2016. Studio Bonalume Srl - Aut. Min. Protocollo n. 11458 del 26/04/2007 - Via G. Mazzini, 4 - 24128 Bergamo.
Alessandria (Piemonte)


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