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I fattori


Elenco delle migliori vendite i fattori

BURNOUT E ORGANIZZAZIONE. MODIFICARE I FATTORI STRUTTURALI DELLA DEMOTIVAZIONE AL LAVORO
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    DURABILITÀ DEL CALCESTRUZZO. I FATTORI CHE LA INFLUENZANO. PROCESSI PRODUTTIVI, CRITICITÀ E ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEL CANTIERE. EDIZ. ILLUSTRATA
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      DIARIO DELLO STRESS: PER COMPILARE & SPUNTARE PER TROVARE I FATTORI DI STRESS E PER L'AUTO-RIFLESSIONE PRIMA, DURANTE E DOPO UNA TERAPIA | MOTIVO: GATTO ROSA
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        Bologna (Emilia Romagna)
        I FATTORI GEOLOGICI DELLE FORME DEL RILIEVO- Lezioni di geomorfologia strutturale Nuova edizione Carlo Bartolini - Angelo Peccerillo ISBN 9788837112035 Come nuovo.
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        Bergamo (Lombardia)
        In questo corso apprenderete a individuare i fattori chiave e i benefici economici della fidelizzazione dei clienti. Fissare due obiettivi imprescindibili nelle vostre priorità: diminuire le fonti di malcontento dei clienti e aumentare la qualità da essi percepita.Definire un management orientato alla relazione duratura col cliente. CONTENUTI Individuare i benefici della fidelizzazione dei clienti Definire i fattori chiave che permettono di fidelizzare un cliente Ridurre le fonti di malcontento Coinvolgere il cliente Instaurare una relazione duratura col cliente Le conoscenze più recenti in psicologia e in marketing della fidelizzazione Analisi di un caso concreto I rimedi per contribuire al successo commerciale della vostra azienda Il corao è usufruibile online in modalità elearning
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        Italia
        I Computer di Star Trek: Robot, Replicatori, sale ologrammi, teletrasporto:sarà questo il mondo del futuro? Autore:Lois H.Gresh e Robert Weinberg; Editore: Longanesi & C.; Anno di pubblicazione: 2001 Brossura con fascetta; 240 pagine; Collana: La lente di Galileo volume 22;Traduzione di di Libero Sosio. Condizioni eccellenti con alcune pagine ingiallite. Fin dalla serie classica di Star Trek del 1966, il computer è stato identificato come uno strumento indispensabile della futura civiltà spaziale. Con i suoi replicatori, il teletrasporto, i ponti ologrammi, la serie presenta un mondo veramente avveniristico ma mostra anche l’evoluzione, avvenuta negli ultimi decenni del Novecento, dell’atteggiamento verso i computer e l’intelligenza artificiale. Esaminando i problemi legati a questi fattori, analizzando le soluzioni che ne vengono date in Star Trek, mettendone in luce limiti e condizionamenti, questo libro, oltre a far rivivere alcune avventure del mondo della celebre serie, aiuta a capire come sia cambiato il mondo del computer e come si evolverà nel prossimo futuro.
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        Brescia (Lombardia)
        Cedo singolarmente il volume: Fattori - Il più grande dei macchiaioli formato cm. 30.5 x 25 Fabbri Editori il volume fa parte della collana GLI IMPRESSIONISTI E LA PITTURA DELL'800 Splendida collana in 70 volumi di grande formato, con fotografie a colori e illustrazioni in B/N Tutti i volumi sono in ottimo stato e sono pubblicati singolarmente per far vedere lo stato di conservazione. Costi di spedizione: 2.00 euro con posta ordinaria piego libri, busta a sacco 2.50 euro con posta ordinaria piego libri, busta imbottita 5.00 euro con posta raccomandata piego libri, busta a sacco 5.50 euro con posta raccomandata piego libri, busta imbottita
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        Roma (Lazio)
        A oggi l'attività sportiva per disabili è molto diffusa, grazie sia alle recenti ricerche che â€?ne evidenziano i benefici ma per merito anche del traino emotivo delle Paralimpiadi di â€?Londra 2012 e Rio 2016. Sono infatti molte le federazioni e le associazioni che organizzano gare e corsi perâ€?favorire l'integrazione umana e sportiva degli atleti con disabilità e questo necessita di competenze specifiche che spesso mancano. Per andare incontro alle esigenze di molte figure professionali operanti in ambito sportivo, Associazioni Sportive e Sociali Italiane con il suo Settore Sport Disabili PROPONE: Percorso integrato (Fisico-Mentale- Relazionale) CORSO DI FORMAZIONE PER: OPERATORE SPORTIVO PER LA DISABILITAâ€(TM) Che rilascia DIPLOMA ASI con iscrizione ALBO ISTRUTTORI ASI Fornire le nozioni necessarie ad operare in ambito sportivo con tutte le principali disabilità fisiche,sensoriali,mentali. Preparare tecnicamente e supportare psicologicamente un atleta disabile Elaborare piani individuali e di gruppo adattati Fare unâ€(TM)analisi funzionale dellâ€(TM)atleta e definire gli obiettivi Consiste in 32 ore tra aula e palestra COSTO: € 300 Orientativi: SABATO H 10-19 DOMENICA 09-18. Attività formative in area DISABILITÀ FISICA DISABILITÀ INTELLETTIVA RELAZIONALE - AUTISMO DISABILITÀ SENSORIALE PROGRAMMA DIDATTICO Percorso integrato Operatore Sportivo per la Disabilità â€? ASPETTI GENERALI DELLâ€(TM)ATTIVITÀâ€(TM) FISICA PER LE DISABILITAâ€(TM)â€?Storia dellâ€(TM)attività motoria adattata â€? SPORT E DISABILITAâ€(TM): â€? Definizione e classificazione delle diverse disabilitàâ€?· Sensorialeâ€? · Motoriaâ€? · Psichica â€? Lâ€(TM)inserimento nel contesto sportivo delle persone con disabilità e loro problematiche.â€? â€? PATOLOGIEâ€? · Paraplegia e tetraplegiaâ€? · Distrofia muscolareâ€? · Paralisi cerebrale (o paresi spastica)â€? · Ritardo mentaleâ€? · Sindrome di down â€? · Sordità e Cecità CENNI DI PSICOLOGIAâ€? · Reazione alla disabilità individuale e familiareâ€? · Processo di accettazioneâ€? · Ruolo dello sport per il riequilibrio fisico e mentale SPORT TERAPIA E SPORT INTEGRAZIONE: Disturbi apprendimento,disturbi relazionali e dellâ€(TM)umore,emarginazione sociale â€? ADATTAMENTI NELLA PROGRAMMAZIONEâ€? · Scheda primo colloquioâ€? · Programmazione degli obiettiviâ€? · Metodica per la strutturazione di un esercizio adattatoâ€? · Adattamenti nella comunicazione verbale e non verbaleâ€?· Fattori motivanti e demotivanti e Autismo Autismo e disturbo generalizzato dello sviluppo Emozioni e la sua importanza. Lo sport inserito nei programmi del progetto individualizzato delle persone con disabilita. Confronto su Sport indicati e quali no per persone con autismo Metodo Comunicativo:dalla comunicazione verbale alla comunicazione non verbale Organizzare momenti di integrazione per i ragazzi - come iniziare una progettazione di attivitaâ€(TM) a lungo termine Saranno svolte in palestra anche sessioni pratiche
        300 €
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        Italia (Tutte le città)
        Guida illustrata Italia introduzione di Folco Quilici; Touring Club Italiano 1991; Testi di Giorgio Taborelli, Carlo Anfosso, Elena Del Savio, Luigi Isnardi; Codice A 96; Pagine: 528 Copertina rigida editoriale con alette e velina di protezione commemorativa del Touring Club Italiano 1984-1994 tutto rinchiuso in un elegante cofanetto in tela editoriale nera; Realizzazione grafica Umberto Fattori; Peso di spedizione: 1,950.Formato: cm 30 x 17,50 x 4,50; Raro e di non facile reperibilità.
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        Italia (Tutte le città)
        Guida illustrata Italia introduzione di Folco Quilici; Touring Club Italiano 1991; Testi di Giorgio Taborelli, Carlo Anfosso, Elena Del Savio, Luigi Isnardi; Codice A 96; Pagine: 528 Copertina rigida editoriale con alette e velina di protezione commemorativa del Touring Club Italiano 1984-1994 tutto rinchiuso in un elegante cofanetto in tela editoriale nera; Realizzazione grafica Umberto Fattori; Peso di spedizione: 1,950.Formato: cm 30 x 17,50 x 4,50; Raro e di non facile reperibilità. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura. - Corriere espresso.......... €8,99 consegna in un giorno lavorativo.
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        Italia (Tutte le città)
        La filosofia, l’approccio, le metodologie, gli strumenti didattici utilizzati sono pensati per “mettere in crisi” gli approcci e le credenze di tutti coloro che hanno conoscenze o provengono dai mondi del marketing e della comunicazione tradizionali e comprendere come quella digitale sia una vera e propria RIVOLUZIONE nel mondo del business che ha profondissime implicazioni a tutti i livelli in azienda: • sul piano delle strategie; • sul piano degli investimenti; • sul piano dei canali di vendita; • sul piano dei canali di comunicazione; • sul piano del customer service; • sul piano degli strumenti di marketing operativo. Il nostro percorso formativo è stato realizzato da professionisti del settore, allo scopo di aumentare la preparazione e migliorare il rendimento delle attività online. - MARKETING TRADIZIONALE Marketing strategico • Segmentazione • Posizionamento • Analisi Swot • Marketing mix Marketing operativo La comunicazione unitaria e coordinata - ELEMENTI DI NEUROMARKETING E USER EXPERIENCE - DIGITAL MARKETING Quali sono le armi a disposizione di un Digital Marketer? Su quali fattori si basa un business di successo? Quali tecniche di marketing funzionano online e cosa va evitato? Quanto è importante la presenza sui motori di ricerca per un digital business ? Quanto pesa il marketing sui dispositivi mobile? Digital strategist: cosa deve sapere? Quanto il web influenza le decisioni di acquisto degli utenti? Quali sono le nuove tecnologie applicate al marketing online? Come sfruttare profilazione, misurazione e scalabilità per ottimizzare al meglio le risorse? Come imparare a gestire rischi e momenti di crisi? SEO • Come funzionano i motori di ricerca? • La search engine results page (SERP), cos’è e quali sono gli elementi distintivi? • Quali sono le differenze tra ricerca su dispositivi desktop e mobile search? • Quali sono i fattori di posizionamento sui motori di ricerca? • Quali sono i fattori più rilevanti? • L’ABC della SEO • Come ottimizzare al meglio i tag Title, description, head e body? • Quali sono le regole da seguire per scrivere Title e Description efficaci? • Alcuni Esempi di Title e description efficaci • Quali sono altri elementi da considerare per la formattazione dei testi ? • La relazione tra SEO e SEM: qual è il legame tra posizionamento organico e attività pay per click? Il SEO è search engine marketing? • Quali sono le principali attività di un SEO specialist? • Come spende il proprio tempo un SEO? • Le quote di mercato dei motori di ricerca a livello mondiale ed italiano • Come funziona la personalizzazione dei risultati sui motori di ricerca? • Perché per una stessa chiave di ricerca persone diverse vedono risultati diversi? • Come funziona la local seo, ovvero la geolocalizzazione dei risultati e perchè è rilevante? • Quale è la relazione tra La long tail SEO e la profittabilità delle conversioni? • SEO WORDPRESS (seo by yoast) • SEO JOOMLA • Google Search Console SEM • Link Building • Social Network • GOOGLE ADWORDS o Che utilità può avere Google Adwords ? o In che modo Google Adwords si differenzia dalla pubblicità tradizionale ? o Come creare un account Adwords ? o Come approcciare Google Adwords per utilizzarlo nel modo corretto ? o Quali sono le priorità da seguire per utilizzare al meglio Adwords ? o Come utilizzare Google Adwords per produrre concreti e misurabili risultati di business ? o Quali sono le tipologie di risultati che possiamo misurare ? o Quali sono le strategie migliori per favorire i risultati di business ? o Cosa sono le Keywords ? o Quali sono i tipi di corrispondenza delle parole chiave ? o Come funziona il sistema delle aste su Google Adwords ? o Cos’è il punteggio di qualità e quali sono i fattori che lo influenzano ? o Come viene determinato il prezzo per click ? o Che cos’è la posizione media ? o Che cosa intendiamo per Targeting per area geografica ? o Quali sono i criteri da prendere in considerazione per il targeting geografico ? o Come selezionare e escludere le aree e gli IP ? o Che cos’è lo strumento per le parole chiave di Google Adwords ? o In che modo interpretare i volumi di ricerca delle parole chiave ? o Come visualizzare previsioni di rendimento, click e costi ? o Come impostare una corretta strategia di offerta ? o Qual’è la differenza tra offerta automatica e offerta manuale ? o Cosa intendiamo per click ottimizzati ? o Come ottimizzare le conversioni ? - LOCAL BASED MARKETING Qual è la definizione di marketing geolocalizzato? Quanto incidono le mobile activities nelle strategie di marketing geolocalizzato? Qual è il comportamento degli utenti? Quanta importanza assume Google Maps nel Marketing Localizzato? Quanto è importante essere vicini all’utente? Come si può sfruttare Google My Business nel local search? Quando conviene usare Google MyBusiness? Come cambia la serp di Google in funzione della geolocalizzazione? - ANALISI DEI RISULTATI Elementi di statistica descrittiva Google Analytics • Cos’è Google Analytics? • Google Analytics: aspetti fondamentali • Com’è la struttura dell’account di Google Analytics (account, proprietà, viste…)? • Cos’è il codice di monitoraggio? • Le principali voci da monitorare Misurare i Social Network Creazione di report statistici Durata Il percorso formativo si svilupperà in 10 ore. CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
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        Lecco (Lombardia)
        Cos'è la Tecnica AromaTouch? La Tecnica AromaTouch doTERRA è un approccio clinico all'applicazione degli essenziali lungo i meridiani energetici e i punti di contatto viscerali della schiena e dei piedi, per favorire l'equilibrio tra il sistema nervoso simpatico e quello parasimpatico. Sviluppata dal Dr. David Hill, un esperto nel campo della medicina integrativa e dell'applicazione terapeutica degli oli essenziali, la Tecnica AromaTouch migliora il benessere riducendo i fattori di stress e supportando le funzioni autonomiche. La tecnica è semplice ed intuitiva ed utilizza gli oli essenziali Certificati Puro di Grado Terapeutico (CPTG) doTERRA per una meravigliosa esperienza riequilibrante. Durante il corso ognuno praticherà e riceverà un Aromatouch®. Dettagli del corso AromaTouch® Costo 150 Euro compresivo di: ?Corso teorico nella mattina ?Corso pratico nel pomeriggio ?Materiale didattico e dispense ?Il Kit AromaTouch (8 oli essenziali certificati, del valore di 120 euro) ?Certificazione internazionale insegnamento Istruttore certificato, Giulia Petrollini Rogers Sede del Corso: il centro Diverse Estetica - Osnago Via Trieste 7/9 - 23875 Osnago (LC) a 32 Km da Milano Per info e iscrizioni contattare: Simona 3931354814 Giulia 391 768 6268 Cos'è la Tecnica AromaTouch? La Tecnica AromaTouch doTERRA è un approccio clinico all'applicazione degli essenziali lungo i meridiani energetici e i punti di contatto viscerali della schiena e dei piedi, per favorire l'equilibrio tra il sistema nervoso simpatico e quello parasimpatico. Sviluppata dal Dr. David Hill, un esperto nel campo della medicina integrativa e dell'applicazione terapeutica degli oli essenziali, la Tecnica AromaTouch migliora il benessere riducendo i fattori di stress e supportando le funzioni autonomiche. La tecnica è semplice ed intuitiva ed utilizza gli oli essenziali Certificati Puro di Grado Terapeutico (CPTG) doTERRA per una meravigliosa esperienza riequilibrante. Durante il corso ognuno praticherà e riceverà un Aromatouch®. Dettagli del corso AromaTouch® Costo 150 Euro compresivo di: ?Corso teorico nella mattina ?Corso pratico nel pomeriggio ?Materiale didattico e dispense ?Il Kit AromaTouch (8 oli essenziali certificati, del valore di 120 euro) ?Certificazione internazionale insegnamento Istruttore certificato, Giulia Petrollini Rogers Sede del Corso: il centro Diverse Estetica - Osnago Via Trieste 7/9 - 23875 Osnago (LC) a 32 Km da Milano Per info e iscrizioni contattare: Simona 3931354814 Giulia 391 768 6268 Per iscriversi createvita.com/aromatouch/
        150 €
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        Italia
        Giornate Formative A.B.A. (Applied Behavior Analysis) è un percorso erogato presso New Skill dal docente-psicologo, dott. Elpidio Cecere. New Skill arricchisce il suo catalogo formativo aggiungendo un percorso che pone l’attenzione sui disturbi di disabilita? intellettiva e sul metodo A.B.A. Il corso è rivolto a famiglie, agli operatori e a chiunque voglia conoscere questo approccio scientifico. Di seguito il Programma Completo - Definizione Autismo - L'Autismo nel DSM-5 - La clinica dei Disturbi del neurosviluppo (DNS) - Le cause, i fattori diretti e i fattori indiretti - I principali strumenti diagnostici, tenendo conto della natura dei sintomi del soggetto - I diversi livelli di gravità dell'Autismo - Parent Training e come comunicarlo ai genitori - La prognosi: "guarigione", recupero funzionale e adattamento sociale - I principali strumenti diagnostici - Riferimenti teorici e aspetti operativi dei principali interventi riabilitativi - L'importanza del trattamento precoce - Le principali sindromi - Il metodo ABA (Applied Behavior Analysis) - Unità di analisi del comportamento - Il principio centrale del Rinforzo - Assessment dei rinforzatori - ABA e l'Autismo - La nascita dell'ABA - Le ricerche e l'efficacia dell'ABA - Gli operanti verbali - Paring - Procedura / Intervento ABA - Creazione di gruppi di lavoro - Discussione e applicazione pratica su dei casi - Comportamento verbale - Comportamenti problema - L'analisi funzionale - Il lavoro in DTT (strutturato) - Il lavoro in NET (naturale) - La misurazione - L'etica - Creazione di gruppi di lavoro - Discussione e applicazione pratica su dei casi MODALITA’ ORGANIZZATIVE ED ECONOMICHE • Durata: 16 ore (due incontri da 8 ore). • Quota di partecipazione: € 120,00+iva al 22% (€146,40). Per iscriversi deve inviarci: il modulo di iscrizione, copia del bonifico di acconto e della carta di identità.
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        Palermo (Sicilia)
        Il modulo B è comune per il corso di ASPP e RSPP e contiene i seguenti obiettivi generali: acquisire conoscenze relative ai fattori di rischio e alle misure di prevenzione e protezione presenti negli specifici comparti, acquisire capacità di analisi per individuare i pericoli e quantificare i rischi presenti negli ambienti di lavoro del comparto, contribuire alla individuazione di adeguate soluzioni tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza per ogni tipologia di rischio, contribuire ad individuare per le diverse lavorazioni del comparto, gli idonei dispositivi di protezione individuali-DPI, contribuire ad individuare i fattori di rischio per i quali è prevista la sorveglianza sanitaria
        400 €
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        Verona (Veneto)
        Questo percorso di 9 mesi a cadenza settimanale è finalizzato ad affinare e valorizzare la presenza oratoria, la capacità persuasiva e la gestione delle relazioni su obiettivi. Vengono approfonditi e valorizzati il timbro della voce, la gestualità, la dizione e altre funzionalità della mente per amplificare ed evidenziare la propria personalità. La persona viene formata a comprendere i dinamismi delle relazioni umane, le emozionalità, i comportamenti e soprattutto i fattori non-verbali e para-verbali della comunicazione, potenziando la capacità di leggere questi fattori anche negli altri. La persona sarà così in grado di sentirsi a proprio agio anche in situazioni ad una più forte esposizione comunicativa, quali conferenze, riunioni, video-conferenze, interviste, ecc. L'utente viene seguito individualmente e questo permette l'emersione del proprio carisma comunicativo. Per altre info: censupcom net
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        Italia
        Il corso di aggiornamento è rivolto a Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di aziende che occupano più di 50 lavoratori. L'obiettivo del corso di Aggiornamento è di fornire ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti connessi con il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), oltre ad assolvere gli obblighi formativi secondo la vigente normativa. Il corso di Aggiornamento tratterà i seguenti argomenti, come specificato da normativa: - Definizione e individuazione dei fattori di rischio: - Concetti di pericolo, rischio, danno, prevenzione - Analisi degli infortuni: cause, modalità di accadimento, indicatori, analisi statistica e andamento nel tempo, registro infortuni - Informazione sui criteri, metodi e strumenti per la valutazione dei rischi (Linee guida regionali, modelli basati su check list, ecc.) - La valutazione dei rischi e l’individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione: - Contenuti e specificità del documento di valutazione dei rischi: metodologia della valutazione e criteri utilizzati - Individuazione e quantificazione dei rischi, misure di prevenzione adottate o da adottare - Priorità e tempistica degli interventi di miglioramento - Definizione di un sistema per il controllo della efficienza e della efficacia nel tempo delle misure attuate - Il documento di valutazione dei rischi interferenti negli appalti (DUVRI) - Tecniche di comunicazione: - I processi di comunicazione organizzativa - Gli strumenti per la trasmissione delle informazioni - La tipologia delle informazioni sulla sicurezza • Gli aspetti psicologici della sicurezza lavorativa: - La dinamica psicologica dell’infortunio - I fattori critici per prevenire gli infortuni - La responsabilizzazione delle persone Il docente del corso è un professionista che opera nell'ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e che svolge il ruolo di docente da svariati anni, arricchendo le lezioni teoriche e pratiche con la propria esperienza pluriennale nel campo. Informazioni Costo in presenza del corso: € 160,00 + IVA Tel: 0444 520660 Fax: 0452109239 Skype: penta.formazione Ci riserviamo il diritto di posticipare la data di inizio del corso nel caso non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti.
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        Verona (Veneto)
        Il corso di aggiornamento è rivolto a Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di aziende che occupano più di 50 lavoratori. Obiettivi L'obiettivo del corso di Aggiornamento è di fornire ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti connessi con il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), oltre ad assolvere gli obblighi formativi secondo la vigente normativa. Programma Il corso di Aggiornamento tratterà i seguenti argomenti, come specificato da normativa: • Definizione e individuazione dei fattori di rischio: - Concetti di pericolo, rischio, danno, prevenzione - Analisi degli infortuni: cause, modalità di accadimento, indicatori, analisi statistica e andamento nel tempo, registro infortuni - Informazione sui criteri, metodi e strumenti per la valutazione dei rischi (Linee guida regionali, modelli basati su check list, ecc.) • La valutazione dei rischi e lâ€(TM)individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione: - Contenuti e specificità del documento di valutazione dei rischi: metodologia della valutazione e criteri utilizzati - Individuazione e quantificazione dei rischi, misure di prevenzione adottate o da adottare - Priorità e tempistica degli interventi di miglioramento - Definizione di un sistema per il controllo della efficienza e della efficacia nel tempo delle misure attuate - Il documento di valutazione dei rischi interferenti negli appalti (DUVRI) • Tecniche di comunicazione: - I processi di comunicazione organizzativa - Gli strumenti per la trasmissione delle informazioni - La tipologia delle informazioni sulla sicurezza • Gli aspetti psicologici della sicurezza lavorativa: - La dinamica psicologica dellâ€(TM)infortunio - I fattori critici per prevenire gli infortuni - La responsabilizzazione delle persone
        190 €
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        Verona (Veneto)
        Il corso di aggiornamento è rivolto a Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di aziende che occupano meno di 50 lavoratori. Obiettivi L'obiettivo del corso di Aggiornamento è di fornire ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti connessi con il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), oltre ad assolvere gli obblighi formativi secondo la vigente normativa. Programma Il corso di Aggiornamento tratterà i seguenti argomenti, come specificato da normativa: • Definizione e individuazione dei fattori di rischio: - Concetti di pericolo, rischio, danno, prevenzione - Analisi degli infortuni: cause, modalità di accadimento, indicatori, analisi statistica e andamento nel tempo, registro infortuni - Informazione sui criteri, metodi e strumenti per la valutazione dei rischi (Linee guida regionali, modelli basati su check list, ecc.) • La valutazione dei rischi e lâ€(TM)individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione: - Contenuti e specificità del documento di valutazione dei rischi: metodologia della valutazione e criteri utilizzati - Individuazione e quantificazione dei rischi, misure di prevenzione adottate o da adottare - Priorità e tempistica degli interventi di miglioramento - Definizione di un sistema per il controllo della efficienza e della efficacia nel tempo delle misure attuate - Il documento di valutazione dei rischi interferenti negli appalti (DUVRI) • Tecniche di comunicazione: - I processi di comunicazione organizzativa - Gli strumenti per la trasmissione delle informazioni - La tipologia delle informazioni sulla sicurezza • Gli aspetti psicologici della sicurezza lavorativa: - La dinamica psicologica dellâ€(TM)infortunio - I fattori critici per prevenire gli infortuni - La responsabilizzazione delle persone
        80 €
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        Italia (Tutte le città)
        Il corso di aggiornamento è rivolto a Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di aziende che occupano più di 50 lavoratori. Obiettivi L'obiettivo del corso di Aggiornamento è di fornire ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti connessi con il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), oltre ad assolvere gli obblighi formativi secondo la vigente normativa. Programma Il corso di Aggiornamento tratterà i seguenti argomenti, come specificato da normativa: • Definizione e individuazione dei fattori di rischio: - Concetti di pericolo, rischio, danno, prevenzione - Analisi degli infortuni: cause, modalità di accadimento, indicatori, analisi statistica e andamento nel tempo, registro infortuni - Informazione sui criteri, metodi e strumenti per la valutazione dei rischi (Linee guida regionali, modelli basati su check list, ecc.) • La valutazione dei rischi e l’individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione: - Contenuti e specificità del documento di valutazione dei rischi: metodologia della valutazione e criteri utilizzati - Individuazione e quantificazione dei rischi, misure di prevenzione adottate o da adottare - Priorità e tempistica degli interventi di miglioramento - Definizione di un sistema per il controllo della efficienza e della efficacia nel tempo delle misure attuate - Il documento di valutazione dei rischi interferenti negli appalti (DUVRI) • Tecniche di comunicazione: - I processi di comunicazione organizzativa - Gli strumenti per la trasmissione delle informazioni - La tipologia delle informazioni sulla sicurezza • Gli aspetti psicologici della sicurezza lavorativa: - La dinamica psicologica dell’infortunio - I fattori critici per prevenire gli infortuni - La responsabilizzazione delle persone
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        Salerno (Campania)
        Ing. Adriano Catania associazionemida.it Preventivi gratuiti CORSO RSPP MODULO C Il corso di formazione per ?RSPP Modulo C" ha lo scopo di fornire all?incaricato che ricoprire tale ruolo, gli strumenti di base per svolgerlo in maniera efficace e soprattutto, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Modulo C (24 ore) Lezione C 1 Il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro Lezione C 2 La riunione periodica Lezione C 3 I fattori di rischio psicosociale nei luoghi di lavoro Lezione C 4 I fattori di rischio di natura ergonomica nei luoghi di lavoro Lezione C 5 dell?informazione e formazione (parte I) Lezione C 6 dell?informazione e formazione (parte II) Campania, Lazio, Marche, Lombardia. Napoli, Salerno, Caserta, Ancona, Roma, Milano, Reggio Calabria.
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        Italia (Tutte le città)
        Il corso di aggiornamento è rivolto a Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di aziende che occupano meno di 50 lavoratori. Obiettivi L'obiettivo del corso di Aggiornamento è di fornire ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti connessi con il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), oltre ad assolvere gli obblighi formativi secondo la vigente normativa. Programma Il corso di Aggiornamento tratterà i seguenti argomenti, come specificato da normativa: • Definizione e individuazione dei fattori di rischio: - Concetti di pericolo, rischio, danno, prevenzione - Analisi degli infortuni: cause, modalità di accadimento, indicatori, analisi statistica e andamento nel tempo, registro infortuni - Informazione sui criteri, metodi e strumenti per la valutazione dei rischi (Linee guida regionali, modelli basati su check list, ecc.) • La valutazione dei rischi e l’individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione: - Contenuti e specificità del documento di valutazione dei rischi: metodologia della valutazione e criteri utilizzati - Individuazione e quantificazione dei rischi, misure di prevenzione adottate o da adottare - Priorità e tempistica degli interventi di miglioramento - Definizione di un sistema per il controllo della efficienza e della efficacia nel tempo delle misure attuate - Il documento di valutazione dei rischi interferenti negli appalti (DUVRI) • Tecniche di comunicazione: - I processi di comunicazione organizzativa - Gli strumenti per la trasmissione delle informazioni - La tipologia delle informazioni sulla sicurezza • Gli aspetti psicologici della sicurezza lavorativa: - La dinamica psicologica dell’infortunio - I fattori critici per prevenire gli infortuni - La responsabilizzazione delle persone
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        Italia (Tutte le città)
        Sabato, 9 Marzo 2019, orario: 9:30 - 18:30 presso il Centro Natura in Via degli Albari 4a, Bologna Il Corso Introduttivo di Feng Shui ha l’obiettivo di mostrare come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio consentendoci di provare senso di benessere o disagio. Nella visione olistica, che informa gran parte del nostro sapere, esiste una corrispondenza fra mondo interiore della persona (microcosmo) e spazio esterno (macrocosmo=l’abitazione), sono uno la rappresentazione dell’altro. Quando parliamo di benessere non possiamo più limitarci a considerare solo aspetti materiali (componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc.) ma diventa indispensabile integrare anche le componenti del progetto più intangibili. Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo” – l’atmosfera di uno spazio – non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora i fattori spaziali che definiscono un particolare ambiente. Integrando il Feng Shui nel processo progettuale, gli strumenti della nostra ricchissima tradizione e conoscenza architettonica si ampliano dei livelli di lettura offerti dalla visione orientale, che è alla base del sistema interpretativo della medicina psicosomatica. Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere, dove gli aspetti funzionali e formali si uniscono a una sapiente gestione dei livelli di interazione psico-fisica. Obiettivi del Corso: • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi Programma e contenuti: https://spazioumano.com/corso-introduttivo-di-feng-shui_bologna-9marzo2019/ Docente: Jessica Cavina Termine di iscrizione: 4 Marzo 2019 Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: scrivi a jessica.cavina@spazioumano.com oppure chiama il 347 9732384
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        Vicenza (Veneto)
        Destinatari Il corso di aggiornamento è rivolto a Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di aziende che occupano più di 50 lavoratori. Obiettivi L'obiettivo del corso di Aggiornamento è di fornire ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti connessi con il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), oltre ad assolvere gli obblighi formativi secondo la vigente normativa. Programma Il corso di Aggiornamento tratterà i seguenti argomenti, come specificato da normativa: • Definizione e individuazione dei fattori di rischio: - Concetti di pericolo, rischio, danno, prevenzione - Analisi degli infortuni: cause, modalità di accadimento, indicatori, analisi statistica e andamento nel tempo, registro infortuni - Informazione sui criteri, metodi e strumenti per la valutazione dei rischi (Linee guida regionali, modelli basati su check list, ecc.) • La valutazione dei rischi e lâ€(TM)individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione: - Contenuti e specificità del documento di valutazione dei rischi: metodologia della valutazione e criteri utilizzati - Individuazione e quantificazione dei rischi, misure di prevenzione adottate o da adottare - Priorità e tempistica degli interventi di miglioramento - Definizione di un sistema per il controllo della efficienza e della efficacia nel tempo delle misure attuate - Il documento di valutazione dei rischi interferenti negli appalti (DUVRI) • Tecniche di comunicazione: - I processi di comunicazione organizzativa - Gli strumenti per la trasmissione delle informazioni - La tipologia delle informazioni sulla sicurezza • Gli aspetti psicologici della sicurezza lavorativa: - La dinamica psicologica dellâ€(TM)infortunio - I fattori critici per prevenire gli infortuni - La responsabilizzazione delle persone Docenti Il docente del corso è un professionista che opera nell'ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e che svolge il ruolo di docente da svariati anni, arricchendo le lezioni teoriche e pratiche con la propria esperienza pluriennale nel campo. Informazioni Costo in presenza del corso: € 160,00 + IVA Tel: 0444 520660 Fax: 0452109239 Skype: penta.formazione Ci riserviamo il diritto di posticipare la data di inizio del corso nel caso non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti.
        190 €
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        Italia (Tutte le città)
        Il corso di aggiornamento è rivolto a Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di aziende che occupano più di 50 lavoratori. Obiettivi L'obiettivo del corso di Aggiornamento è di fornire ai partecipanti gli approfondimenti e gli aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti connessi con il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), oltre ad assolvere gli obblighi formativi secondo la vigente normativa. Programma Il corso di Aggiornamento tratterà i seguenti argomenti, come specificato da normativa: • Definizione e individuazione dei fattori di rischio: - Concetti di pericolo, rischio, danno, prevenzione - Analisi degli infortuni: cause, modalità di accadimento, indicatori, analisi statistica e andamento nel tempo, registro infortuni - Informazione sui criteri, metodi e strumenti per la valutazione dei rischi (Linee guida regionali, modelli basati su check list, ecc.) • La valutazione dei rischi e l’individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione: - Contenuti e specificità del documento di valutazione dei rischi: metodologia della valutazione e criteri utilizzati - Individuazione e quantificazione dei rischi, misure di prevenzione adottate o da adottare - Priorità e tempistica degli interventi di miglioramento - Definizione di un sistema per il controllo della efficienza e della efficacia nel tempo delle misure attuate - Il documento di valutazione dei rischi interferenti negli appalti (DUVRI) • Tecniche di comunicazione: - I processi di comunicazione organizzativa - Gli strumenti per la trasmissione delle informazioni - La tipologia delle informazioni sulla sicurezza • Gli aspetti psicologici della sicurezza lavorativa: - La dinamica psicologica dell’infortunio - I fattori critici per prevenire gli infortuni - La responsabilizzazione delle persone Il docente del corso è un professionista che opera nell'ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e che svolge il ruolo di docente da svariati anni, arricchendo le lezioni teoriche e pratiche con la propria esperienza pluriennale nel campo. Informazioni Penta Formazione Tel: 045.8969006 E-mail: verona@pentaformazione.it Skype: penta.formazione
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        Bologna (Emilia Romagna)
        Il Corso Introduttivo di Feng Shui ha l’obiettivo di mostrare come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio consentendoci di provare senso di benessere o disagio. Nella visione olistica, che informa gran parte del nostro sapere, esiste una corrispondenza fra mondo interiore della persona (microcosmo) e spazio esterno (macrocosmo=l’abitazione), sono uno la rappresentazione dell’altro. Quando parliamo di benessere non possiamo più limitarci a considerare solo aspetti materiali (componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc.) ma diventa indispensabile integrare anche le componenti del progetto più intangibili. Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo” – l’atmosfera di uno spazio – non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora i fattori spaziali che definiscono un particolare ambiente. Integrando il Feng Shui nel processo progettuale, gli strumenti della nostra ricchissima tradizione e conoscenza architettonica si ampliano dei livelli di lettura offerti dalla visione orientale, che è alla base del sistema interpretativo della medicina psicosomatica. Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere. Obiettivi del Corso: • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi Il Corso Introduttivo di Feng Shui (codice PVI-007/34/20) è riconosciuto come aggiornamento professionale per tutti gli operatori olistici iscritti a SIAF e consente di maturare 16 ECP. Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: scrivi a jessica.cavina@sp
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        Ravenna (Emilia Romagna)
        Il Corso Introduttivo di Feng Shui ha l’obiettivo di mostrare come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio consentendoci di provare senso di benessere o disagio. Nella visione olistica, che informa gran parte del nostro sapere, esiste una corrispondenza fra mondo interiore della persona (microcosmo) e spazio esterno (macrocosmo=l’abitazione), sono uno la rappresentazione dell’altro. Quando parliamo di benessere non possiamo più limitarci a considerare solo aspetti materiali (componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc.) ma diventa indispensabile integrare anche le componenti del progetto più intangibili. Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo” – l’atmosfera di uno spazio – non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora i fattori spaziali che definiscono un particolare ambiente. Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere, dove gli aspetti funzionali e formali si uniscono a una sapiente gestione dei livelli di interazione psico-fisica. Obiettivi del Corso: • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi Modalità di svolgimento: il Corso si articola in 4 incontri serali dalle ore 20.30 alle ore 22.30 nei giorni: – martedì 21 Aprile 2020 – martedì 28 Aprile 2020 – martedì 5 Maggio 2020 – martedì 12 Maggio 2020 Riconoscimento Il Corso (cod PVI-007/43/20) è riconosciuto come aggiornamento professionale per tutti gli operatori iscritti a SIAF e rilascia 16 ECP. Per informazioni su costi e modalità di iscri
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        Napoli (Campania)
        Corso di specializzazione obbligatorio per tutti gli RSPP (art.32, comma 2, D.Lgs. 81/2008 “Testo unico sicurezza“ e ss.mm.ii. e Accordo Stato Regioni del 07 Luglio 2016). Il corso è progettato considerando anche lâ€(TM)ex D.Lgs. 195/03. MODULO 1 - Presentazione e apertura del corso. - Gli obiettivi didattici del modulo. - Lâ€(TM)articolazione del corso in termini di programmazione. - Le metodologie impiegate. - Il ruolo e la partecipazione dello staff. - Le informazioni organizzative. - Presentazione dei partecipanti. - Ruolo dell'Informazione e della Formazione. - Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda. - Le fonti informative su salute e sicurezza del lavoro. - Strumenti di informazione su salute e sicurezza del lavoro (circolari, cartellonistica, opuscoli, audiovisivi, avvisi, news, sistemi in rete, ecc..). - Metodologie per una corretta informazione in azienda (riunioni, gruppi di lavoro specifici, conferenze, seminari informativi, ecc.). - La formazione: il concetto di apprendimento. - Le metodologie didattiche attive: analisi e presentazione delle principali metodologie utilizzate nellâ€(TM)andragogia. - Elementi di progettazione didattica: analisi del fabbisogno, definizione degli obiettivi didattici, scelta dei contenuti in funzione degli obiettivi, metodologie didattiche, sistemi di valutazione dei risultati della formazione in azienda. MODULO 2 - Organizzazione e Sistemi di gestione. - La valutazione del rischio come: processo di pianificazione della prevenzione; conoscenza del sistema di organizzazione aziendale come base per l'individuazione e l'analisi dei rischi con particolare riferimento ad obblighi; responsabilità e deleghe funzionali e organizzative; elaborazione di metodi per il controllo della efficacia ed efficienza nel tempo dei provvedimenti di sicurezza adottati. - Il sistema di gestione della sicurezza: linee guida UNI INAIL, integrazione confronto con norme e standard (OSHAS 18001, ISO, ecc.). - Il processo del miglioramento continuo. - Organizzazione e gestione integrata: sinergie tra i sistemi di gestione di qualità (ISO 9001), ambiente (ISO14001), sicurezza (OHSAS 18001). - Procedure semplificate MOG (D.M. 13/02/14). - Attività tecnico amministrative (capitolati, percorsi amministrativi, aspetti economici). - Programma pianificazione e organizzazione della manutenzione ordinaria e straordinaria. - La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/01): ambito di operatività e effetti giuridici (art.9 legge 123/2007). MODULO 3 - Il sistema delle relazioni e della comunicazione. - Il sistema delle relazioni: RLS, Medico competente, lavoratori, datore di lavoro, enti pubblici, fornitori, lavoratori autonomi, appaltatori, ecc. - Caratteristiche e obiettivi che incidono sulle relazioni. - Ruolo della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro. - Individuazione dei punti di consenso e disaccordo per mediare le varie posizioni. - Cenni ai metodi, tecniche e strumenti della comunicazione. - La rete di comunicazione in azienda. - Gestione degli incontri di lavoro e della riunione periodica. - Chiusura della riunione e pianificazione delle attività. - Attività post riunione. - La percezione individuale dei rischi. - Aspetti sindacali. - Negoziazione e gestione delle relazioni sindacali (art 9 della legge 300/1970) rapporto fra gestione della sicurezza e aspetti sindacali. MODULO 4 - Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato. - Cultura della sicurezza: analisi del clima aziendale e elementi fondamentali per comprendere il ruolo dei bisogni dello sviluppo della motivazione delle persone. - Benessere organizzativo: motivazione, collaborazione, corretta circolazione delle informazioni, analisi delle relazioni, gestione del conflitto. - Fattori di natura ergonomica e stress lavoro correlato. - Team Building. - Aspetti metodologici per la gestione del team building finalizzato al benessere organizzativo.
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        Napoli (Campania)
        PROGRAMMA DEL CORSO RSPP MODULO C -24 ORE Corso di specializzazione obbligatorio per tutti gli RSPP (art.32, comma 2, D.Lgs. 81/2008 “Testo unico sicurezza“ e ss.mm.ii. e Accordo Stato Regioni del 07 Luglio 2016). Il corso è progettato considerando anche l’ex D.Lgs. 195/03. MODULO 1 - Presentazione e apertura del corso. - Gli obiettivi didattici del modulo. - L’articolazione del corso in termini di programmazione. - Le metodologie impiegate. - Il ruolo e la partecipazione dello staff. - Le informazioni organizzative. - Presentazione dei partecipanti. - Ruolo dell'Informazione e della Formazione. - Dalla valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda. - Le fonti informative su salute e sicurezza del lavoro. - Strumenti di informazione su salute e sicurezza del lavoro (circolari, cartellonistica, opuscoli, audiovisivi, avvisi, news, sistemi in rete, ecc..). - Metodologie per una corretta informazione in azienda (riunioni, gruppi di lavoro specifici, conferenze, seminari informativi, ecc.). - La formazione: il concetto di apprendimento. - Le metodologie didattiche attive: analisi e presentazione delle principali metodologie utilizzate nell’andragogia. - Elementi di progettazione didattica: analisi del fabbisogno, definizione degli obiettivi didattici, scelta dei contenuti in funzione degli obiettivi, metodologie didattiche, sistemi di valutazione dei risultati della formazione in azienda. MODULO 2 - Organizzazione e Sistemi di gestione. - La valutazione del rischio come: processo di pianificazione della prevenzione; conoscenza del sistema di organizzazione aziendale come base per l'individuazione e l'analisi dei rischi con particolare riferimento ad obblighi; responsabilità e deleghe funzionali e organizzative; elaborazione di metodi per il controllo della efficacia ed efficienza nel tempo dei provvedimenti di sicurezza adottati. - Il sistema di gestione della sicurezza: linee guida UNI INAIL, integrazione confronto con norme e standard (OSHAS 18001, ISO, ecc.). - Il processo del miglioramento continuo. - Organizzazione e gestione integrata: sinergie tra i sistemi di gestione di qualità (ISO 9001), ambiente (ISO14001), sicurezza (OHSAS 18001). - Procedure semplificate MOG (D.M. 13/02/14). - Attività tecnico amministrative (capitolati, percorsi amministrativi, aspetti economici). - Programma pianificazione e organizzazione della manutenzione ordinaria e straordinaria. - La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/01): ambito di operatività e effetti giuridici (art.9 legge 123/2007). MODULO 3 - Il sistema delle relazioni e della comunicazione. - Il sistema delle relazioni: RLS, Medico competente, lavoratori, datore di lavoro, enti pubblici, fornitori, lavoratori autonomi, appaltatori, ecc. - Caratteristiche e obiettivi che incidono sulle relazioni. - Ruolo della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro. - Individuazione dei punti di consenso e disaccordo per mediare le varie posizioni. - Cenni ai metodi, tecniche e strumenti della comunicazione. - La rete di comunicazione in azienda. - Gestione degli incontri di lavoro e della riunione periodica. - Chiusura della riunione e pianificazione delle attività. - Attività post riunione. - La percezione individuale dei rischi. - Aspetti sindacali. - Negoziazione e gestione delle relazioni sindacali (art 9 della legge 300/1970) rapporto fra gestione della sicurezza e aspetti sindacali. MODULO 4 - Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato. - Cultura della sicurezza: analisi del clima aziendale e elementi fondamentali per comprendere il ruolo dei bisogni dello sviluppo della motivazione delle persone. - Benessere organizzativo: motivazione, collaborazione, corretta circolazione delle informazioni, analisi delle relazioni, gestione del conflitto. - Fattori di natura ergonomica e stress lavoro correlato. - Team Building. - Aspetti metodologici per la gestione del team building finalizzato al benessere organizzativo.
        300 €
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        Bergamo (Lombardia)
        A CHI SI RIVOLGE Responsabili Commerciali, Direttori Commerciali, Business Manager, Tutte le Figure che devono intrattenere conversazioni telefoniche con i clienti, Tutti i Manager, Tutti i manager a capo di un'Equipe che intrattiene i contatti con i Clienti. OBIETTIVI Il PACK formativo "COMMERCIALE" è rivolto a tutte le figure che in Azienda ricoprono ruoli di Business Management o con il compito di creare le basi per una negoziazione di successo, trarre beneficio dall'autostima e dalla fiducia in se stessi, essere più efficaci ed incisivi nel preparare le comunicazioni in pubblico CONTENUTI Due chiavi per fare decollare con successo le negoziazioni I rimedi per contribuire al successo commerciale della vostra azienda Due chiavi per affermare la vostra posizione di negoziatore Tre chiavi per ottenere risultati soddisfacenti Le trappole da evitare e i comportamenti da adottare Rispondere alle esigenze della relazione telefonica commerciale Individuare le motivazioni dei clienti per rispondere efficacemente alle loro richieste Assicurare i legami commerciali in situazioni di tensione Conoscere il mondo del cliente scoprendo, per esempio, la differenza tra bisogni e motivazioni, apportando argomentazioni efficaci e gestendo le situazioni di tensione con disinvoltura. Definire l'autostima e la fiducia in se stessi Individuare le fasi di costituzione dell'autostima Individuare i freni all'autostima Fare il punto su se stessi La riflessione su se stessi Comprendere le proprie difficoltà e superarle Le fasi della costruzione della fiducia in se stessi La gestione dell'ansia 'da pubblico' L'armonia tra comunicazione verbale e non verbale La preparazione e la pratica delle presentazioni Consigli pratici per gestire lo stress e non dimenticare i contenuti da trasferire Individuare i benefici della fidelizzazione dei clienti Definire i fattori chiave che permettono di fidelizzare un cliente Ridurre le fonti di malcontento Coinvolgere il cliente Instaurare una relazione duratura col cliente Le conoscenze più recenti in psicologia e in marketing della fidelizzazione Analisi di un caso concreto CORSO IN MULTILINGUA A corso attivato seleziona la tua lingua: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo TEST INTERMEDI All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di autovalutazione non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati. DURATA 3 ore SUPERAMENTO Il corso viene considerato concluso una volta fruiti tutti i contenuti. CERTIFICAZIONE A fine corso è disponibile nell'Area Utente Attestato di Formazione Accreditato e Certificato
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        Italia
        Corso di Telemarketing Le tecniche efficaci della comunicazione telefonica La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare l’attenzione e suscitare l’interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Obiettivi del corso: -Migliorare le proprie capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare l’attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto l’interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Saper gestire ogni criticità e obiezione con risposte adeguate;. -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso L’influenza dell’aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto L’ascolto attivo e l’empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare L’importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti L’appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dell’appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Esercitazioni e training on the job Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale, poi, l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching individuale vengono approfonditi i contenuti della formazione d’aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach.
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