Ingegnere gestione sicurezza
Elenco delle migliori vendite ingegnere gestione sicurezza

Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda nel settore dei servizi di Carpi (MO) un INGEGNERE QUALITA’ SICUREZZA AMBIENTE E INFRASTRUTTURE JUNIOR La risorsa, in supporto al senior seguirà le seguenti attività: - mantenimento delle certificazioni qualità in essere ISO9001 e ISO 45001 - studio e all’implementazione dei dispositivi per la sicurezza - gestione progetto sviluppo sostenibile in riferimento ad Agenda 2030 - redazione DVR e gestione audit qualità - Partecipare all’analisi delle strategie sul fronte impatto ambientale - Operare personalmente, per i temi di propria competenza, nella gestione degli immobili attuali ed avvio nuovi uffici. Requisiti: - Laurea in Ingegneria - Interesse per il ruolo e per i temi di competenza - Possesso patente B per disponibilità a sporadiche trasferte giornaliere sul territorio italiano - Voglia di “innovare” con particolare attenzione per l'ecosostenibilità - E' gradita buona conoscenza della lingua inglese. ORARIO: full time. Sede di Lavoro Carpi (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Salerno (Campania)
Studio di progettazione di nocera inf.re (sa) cerca laureato-a in ingegneria, in possesso di reali capacita’ di utilizzo degli strumenti informatici per la realizzazione di progettazione strutturale/efficienza energetica/ecobonus/protocollo itaca, ecc. con capacita’ di redazione di computi metrici, s.a.l., a.p.e., pratiche edilizie, gestione sicurezza lavoro (legge 81/2008). preferenza per i residenti in zone limitrofe. x info inviare cv alla e-mail indicata.
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Italia (Tutte le città)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca per studio ingegneria cliente con sede nei pressi di CLUSONE (BG), un INGEGNERE CIVILE o EDILE. Requisiti richiesti: •Laurea magistrale in ingegneria civile o edile; •Esperienza nel settore di progettazione strutturale, appalti pubblici e gestione sicurezza nei cantieri •Buona conoscenza di Microsoft e competenze informatiche di base; •Ottimo utilizzo di Autocad e disegno 3D •Conoscenza di software per il calcolo strutturale (SAP, SISMICAD) •Conoscenza Primus di Acca Software Mansioni previste: •Seguirà la progettazione strutturale e la redazione di elaborati progettuali (disegni, relazioni, computi matrici estimative, pratiche di denuncia C.A. e deposito sismico) •Si occuperà della redazione di pratiche edilizie varie; Si offre: •Previsto contratto a tempo determinato di un anno finalizzato a successiva conferma indeterminato I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato, comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679). Per candidarsi inviare cv a: [email protected]
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Italia (Tutte le città)
INGEGNERE AMBIENTE E SICUREZZA Ricerchiamo per importante azienda con sede in Perugia un ingegnere in ambiente e sicurezza. La figura oltre a gestire problematiche relative a normative in ambito ambiente e sicurezza, avrà il compito di supportare il responsabile tecnico nella gestione di impianti presenti in stabilimenti su tutto il territorio nazionale. L'azienda ha la sede principale su Perugia ed altri siti sul territorio nazionale. Il lavoro prevede trasferte in alcuni casi di 2 o 3 giorni sul territorio nazionale. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato.
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Italia (Tutte le città)
INGEGNERE AMBIENTE E SICUREZZA PERUGIA Ricerchiamo per importante azienda con sede in Perugia un ingegnere in ambiente e sicurezza. La figura oltre a gestire problematiche relative a normative in ambito ambiente e sicurezza, avrà il compito di supportare il responsabile tecnico nella gestione di impianti presenti in stabilimenti su tutto il territorio nazionale. L'azienda ha la sede principale su Perugia ed altri siti sul territorio nazionale. Il lavoro prevede trasferte in alcuni casi di 2 o 3 giorni sul territorio nazionale. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato.
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INGEGNERE MECCANICO JUNIOR - PROCESS ENGINEERING Ricerchiamo per importante azienda umbra un Ingegnere Meccanico Junior - Process Engineer. La figura si occuperà di ridurre costi pur mantenendo gli standard qualitativi stabiliti dalla direzione. Il Process Engineer lavorerà a stretto contatto con il responsabile della produzione per individuare inefficienze nei processi aziendali e quindi migliorare i processi produttivi. Avrà il compito di: Definire gli standard alla base dei processi produttivi; identificazione del processo corretto ed analisi di fattibilità, analisi tecnica, col rispetto dei requisiti cliente; Definire le corrette condizioni a garanzia di sicurezza, qualità ed efficienza di processi produttivi ed impianti; Identificare nuove attrezzature, impianti, e soluzioni tecnologiche all'avanguardia, tarandole sui bisogni e sulle esigenze della produzione, nel rispetto del budget assegnato; Collaborare con il Process Engineering manager nella supervisione di budget e tempistiche di produzione Competenze richieste: Esperienza nel ruolo di ingegnere di processo maturato presso aziende di produzione Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi nella gestione di progetti complessi all'interno di realtà strutturate produttive; Conoscenza delle principali lavorazioni in ambito plastico e/o metalmeccanico; Inglese fluente; Interesse verso le tematiche di integrazione tecnologica e sostenibilità. Competenze CAD Famigliarità con normative in materia di salute e sicurezza Laurea in ingegneria Meccanica Triennale eo magistrale Si valutano anche candidati neo laureati da inserire con iniziale tirocinio extracurriculare. Si offre contratto a tempo indeterminato eo tirocinio extracurriculare di 6 mesi finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Luogo di Lavoro: Provincia di Perugia
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INGEGNERE MECCANICO - Process Engineer - Foligno Ricerchiamo per azienda Metalmeccanica ununa Ingegnere Meccanico - Process Engineer. La figura si occuperà di ridurre costi pur mantenendo gli standard qualitativi stabiliti dalla direzione. Il Process Engineer lavorerà a stretto contatto con il responsabile della produzione per individuare inefficienze nei processi aziendali e quindi migliorare i processi produttivi. Avrà il compito di: Definire gli standard alla base dei processi produttivi; identificazione del processo corretto ed analisi di fattibilità, analisi tecnica, col rispetto dei requisiti cliente; Definire le corrette condizioni a garanzia di sicurezza, qualità ed efficienza di processi produttivi ed impianti; Identificare nuove attrezzature, impianti, e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tarandole sui bisogni e sulle esigenze della produzione, nel rispetto del budget assegnato; Collaborare con il Process Engineering manager nella supervisione di budget e tempistiche di produzione Competenze richieste: Esperienza nel ruolo di ingegnere di processo maturato presso aziende di produzione Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi nella gestione di progetti complessi all’interno di realtà strutturate produttive; Conoscenza delle principali lavorazioni in ambito plastico e/o metalmeccanico; Inglese fluente; Interesse verso le tematiche di integrazione tecnologica e sostenibilità. Competenze CAD Famigliarità con normative in materia di salute e sicurezza Laurea in ingegneria Meccanica Triennale eo magistrale Si valutano anche candidati neo laureati da inserire con iniziale tirocinio extracurriculare. Si offre contratto a tempo indeterminato eo tirocinio extracurriculare di 6 mesi finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Luogo di Lavoro: Foligno
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Italia
Jobconsulting Srl Jobconsulting Srl Im Hiring Ingegnere Termotecnico Direttore Lavori Avellino Per azienda cliente, multinazionale settore: Energetico, siamo alla ricerca di: 1 INGEGNERE PROGETTISTA/DIRETTORE LAVORI che si occuperà di: - Coordinare e supervisionare le attività di progettazione e direzione lavori; - Gestire linterfaccia tra progettazione, installazione e cantiere, garantendo il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi; - Supervisionare lesecuzione dei lavori, assicurando conformità alle normative di sicurezza e qualità; - Elaborare e gestire la documentazione tecnica necessaria per il corretto avanzamento del progetto; - Collaborare con il responsabile darea, i project manager e i fornitori per la gestione operativa delle attività; - Creare, raccogliere e gestire disegni tecnici (STP, DWG, DXF) per il completamento delle tavole di dettaglio; - Redigere tavole isometriche e disegni costruttivi per i cantieri e le officine meccaniche/idrauliche; - Elaborare la lista componenti per lufficio acquisti e il processo di procurement. Requisiti richiesti:. Laurea in Ingegneria Meccanica, Civile o Energetica;. Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione e direzione lavori per impianti termici/idraulici, centrali termiche, impianti di produzione dellenergia e trasporto fluidi;. Ottima conoscenza di AutoCAD 2D/3D (MEP, Plant) ed esperienza in modellazione BIM (Revit);. Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del francese sarà considerata un plus);. Conoscenza delle normative di direzione lavori e sicurezza nei cantieri;. Capacità di utilizzo di Excel e principali ERP aziendali per il controllo di gestione;. Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. Completano il profilo: - Leadership - Attitudine al problem solving e spiccata capacità analitica; - Precisione e attenzione ai dettagli; - Teamwork; - Ottime capacità di comunicazione; - Gestione efficace del tempo. Orario di lavoro: Lun-Ven Full-Time, in sede Sede di lavoro: Avellino Inquadramento e Ral saranno commisurati alla Seniority Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e Nazionalità ai sensi dei D. Lgs. 215/03 e 216/03 Sector: Role: Will manage other people: Career level: Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Jobconsulting Srl Im Hiring Ingegnere Termotecnico Direttore Lavori Avellino Per azienda cliente, multinazionale settore: Energetico, siamo alla ricerca di: 1 INGEGNERE PROGETTISTA/DIRETTORE LAVORI che si occuperà di: - Coordinare e supervisionare le attività di progettazione e direzione lavori; - Gestire linterfaccia tra progettazione, installazione e cantiere, garantendo il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi; - Supervisionare lesecuzione dei lavori, assicurando conformità alle normative di sicurezza e qualità; - Elaborare e gestire la documentazione tecnica necessaria per il corretto avanzamento del progetto; - Collaborare con il responsabile darea, i project manager e i fornitori per la gestione operativa delle attività; - Creare, raccogliere e gestire disegni tecnici (STP, DWG, DXF) per il completamento delle tavole di dettaglio; - Redigere tavole isometriche e disegni costruttivi per i cantieri e le officine meccaniche/idrauliche; - Elaborare la lista componenti per lufficio acquisti e il processo di procurement. Requisiti richiesti:. Laurea in Ingegneria Meccanica, Civile o Energetica;. Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione e direzione lavori per impianti termici/idraulici, centrali termiche, impianti di produzione dellenergia e trasporto fluidi;. Ottima conoscenza di AutoCAD 2D/3D (MEP, Plant) ed esperienza in modellazione BIM (Revit);. Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del francese sarà considerata un plus);. Conoscenza delle normative di direzione lavori e sicurezza nei cantieri;. Capacità di utilizzo di Excel e principali ERP aziendali per il controllo di gestione;. Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. Completano il profilo: - Leadership - Attitudine al problem solving e spiccata capacità analitica; - Precisione e attenzione ai dettagli; - Teamwork; - Ottime capacità di comunicazione; - Gestione efficace del tempo. Orario di lavoro: Lun-Ven Full-Time, in sede Sede di lavoro: Avellino Inquadramento e Ral saranno commisurati alla Seniority Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e Nazionalità ai sensi dei D. Lgs. 215/03 e 216/03 Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: Sì Inquadramento: Impiegato
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Italia
Sei un neolaureato in ingegneria e desideri iniziare la tua carriera in un'azienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre l'occasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori. Entrerai a far parte della Direzione Tecnica nella struttura di Ingegneria e tecnologie rotabili e impianti di Trenitalia con sede a Firenze. Dopo un periodo di affiancamento per familiarizzare con i processi interni, parteciperai in maniera attiva e proattiva alle attività della struttura, dove svilupperai le conoscenze dei processi di project engineering e manutenzione dei treni, lavorando all'interno di una delle strutture che seguono flotte regionali e intercity. Ti occuperai, a supporto del tuo Responsabile, delle seguenti attività: - Definizione dei requisiti tecnici del materiale nuovo/ristrutturato rotabile nell'ottica del ciclo di vita e sulla base delle specifiche definite con la struttura committente - Supporto tecnico alle strutture di Direzione Tecnica e Direzione Acquisti nella stesura di capitolati e delle proposte degli investimenti relative al materiale - Sviluppo di analisi previsionali di manutenzione preventiva/correttiva, affidabilità, manutenibilità a livello di rotabile e relativi sottosistemi sulla base dei target di riferimento, verifica dell'efficacia delle soluzioni in esercizio, sintesi delle eventuali azioni conseguenti sui sottosistemi critici - Monitoraggio tecnico dell'andamento del parco rotabili, analizzando il comportamento in esercizio del materiale rotabile e proposte di modifiche in un'ottica di sistema - Partecipazione ai Tavoli Tecnici settimanali e organizzazione di quelli mensili per il monitoraggio delle azioni correttive pianificate, per implementarle e verificarne l'efficacia - Supporto tecnico alle ingegnerie di processo di Direzione Tecnica e Direzione Business per il miglioramento dei processi manutentivi - Supporto tecnico alle strutture centrali di Esercizio e Manutenzione delle Direzioni di Business nella verifica e valutazione degli interventi per la risoluzione di rischi e criticità connessi alla sicurezza e regolarità di esercizio - Gestione del sistema integrato di sicurezza e qualità dell'officina, rispettando la documentazione aziendale in materia di sicurezza di esercizio, sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità - Pianificazione, gestione e controllo delle attività di manutenzione ciclica dell'Officina - Mantenimento in efficienza degli asset assegnati, tramite la manutenzione ordinaria delle infrastrutture e degli impianti - Analisi degli interventi strutturali o di processo per sviluppare e ottimizzare i processi, i metodi e i cicli di manutenzione. Competenze richieste - Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, dei Trasporti o Automazione (conseguita da non oltre 12 mesi). - Buona conoscenza della lingua inglese Orientamento all'innovazione ed al change management, tensione all'eccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in organizzazioni complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti. Cosa ti offriamo Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Inoltre, è disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente. Sede di lavoro: Firenze Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere l'opportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il monto dei trasporti In Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 10 Aprile, ti aspettiamo! ** L'inserimento avverrà con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Informazioni utili e di approfondimento: Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/persone/welfare-aziendale.html Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Italia
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Sei un neolaureato in ingegneria e desideri iniziare la tua carriera in un'azienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre l'occasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori. Entrerai a far parte della Direzione Tecnica nella struttura di Ingegneria e tecnologie rotabili e impianti di Trenitalia con sede a Firenze. Dopo un periodo di affiancamento per familiarizzare con i processi interni, parteciperai in maniera attiva e proattiva alle attività della struttura, dove svilupperai le conoscenze dei processi di project engineering e manutenzione dei treni, lavorando all'interno di una delle strutture che seguono flotte regionali e intercity. Ti occuperai, a supporto del tuo Responsabile, delle seguenti attività: - Definizione dei requisiti tecnici del materiale nuovo/ristrutturato rotabile nell'ottica del ciclo di vita e sulla base delle specifiche definite con la struttura committente - Supporto tecnico alle strutture di Direzione Tecnica e Direzione Acquisti nella stesura di capitolati e delle proposte degli investimenti relative al materiale - Sviluppo di analisi previsionali di manutenzione preventiva/correttiva, affidabilità, manutenibilità a livello di rotabile e relativi sottosistemi sulla base dei target di riferimento, verifica dell'efficacia delle soluzioni in esercizio, sintesi delle eventuali azioni conseguenti sui sottosistemi critici - Monitoraggio tecnico dell'andamento del parco rotabili, analizzando il comportamento in esercizio del materiale rotabile e proposte di modifiche in un'ottica di sistema - Partecipazione ai Tavoli Tecnici settimanali e organizzazione di quelli mensili per il monitoraggio delle azioni correttive pianificate, per implementarle e verificarne l'efficacia - Supporto tecnico alle ingegnerie di processo di Direzione Tecnica e Direzione Business per il miglioramento dei processi manutentivi - Supporto tecnico alle strutture centrali di Esercizio e Manutenzione delle Direzioni di Business nella verifica e valutazione degli interventi per la risoluzione di rischi e criticità connessi alla sicurezza e regolarità di esercizio - Gestione del sistema integrato di sicurezza e qualità dell'officina, rispettando la documentazione aziendale in materia di sicurezza di esercizio, sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità - Pianificazione, gestione e controllo delle attività di manutenzione ciclica dell'Officina - Mantenimento in efficienza degli asset assegnati, tramite la manutenzione ordinaria delle infrastrutture e degli impianti - Analisi degli interventi strutturali o di processo per sviluppare e ottimizzare i processi, i metodi e i cicli di manutenzione. Competenze richieste - Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, dei Trasporti o Automazione (conseguita da non oltre 12 mesi). - Buona conoscenza della lingua inglese Orientamento all'innovazione ed al change management, tensione all'eccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in organizzazioni complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti. Cosa ti offriamo Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Inoltre, è disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente. Sede di lavoro: Firenze Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere l'opportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il monto dei trasporti In Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 10 Aprile, ti aspettiamo! ** L'inserimento avverrà con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Informazioni utili e di approfondimento: Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/sostenibilita/persone/welfare-aziendale.html Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html Sector: Role: Job type: Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti
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Italia (Tutte le città)
Un’importante azienda siderurgica veronese, di medie dimensioni e in continua fase di sviluppo e aggiornamento tecnologico, ci ha incaricato della ricerca e selezione dell’INGEGNERE RESPONSABILE DELLE MANUTENZIONI La posizione, che riferisce alla Direzione Tecnica, prevede, dopo un adeguato periodo di aziendalizzazione, la piena responsabilità della gestione delle manutenzioni di stabilimento (programmata, d’emergenza, ecc.), degli acquisti tecnici, del coordinamento delle ditte esterne specialistiche, supportato dalla struttura interna costituita da manutentori specializzati e interagendo con la direzione di produzione e con il responsabile innovazione e automazione. Desideriamo entrare in contatto con persone in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in ingegneria, preferibilmente meccanica o meccatronica; - Esperienza lavorativa maturata nella responsabilità della gestione delle manutenzioni, presso industrie metalmeccaniche preferibilmente con organizzazione produttiva a turni avvicendati; - Ottime capacità organizzative e orientamento al problem solving; - Doti di motivazione e di gestione dei collaboratori; - Capacità di pianificazione anche d’interventi complessi a breve e medio termine; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Ottima conoscenza delle principali applicazioni informatiche; - Analisi e gestione dei KPI di funzione; - Disponibilità agli orari concernenti la funzione. La proposta lavorativa prevede l’inserimento in una solida realtà industriale in continua fase di crescita in una posizione a elevato contenuto professionale e con concrete opportunità di ulteriore affermazione a condizioni d’inquadramento e retributive tali da poter interessare le migliori candidature. La sede di lavoro è in provincia di Verona. Si consiglia di inserire nel proprio CV eventuali informazioni relative ai corsi di formazione, abilitazioni o iscrizioni a elenchi ministeriali in materia di salute e SICUREZZA sul LAVORO. Candidarsi a seguito
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Ricerchiamo per importante azienda operante nel settore dei servizi pubblici un Ingegnere o una Ingegnera addetto/a alla gestione sostenibile della risorsa idrica. Responsabilità e/o attività da svolgere: La persona collaborerà alle seguenti attività, sia all'interno della propria Unità Organizzativa sia collaborando con gli altri settori aziendali: · Monitoraggio, analisi e verifica delle azioni di miglioramento della qualità delle acque di scarico · Supporto a iniziative tecniche di miglioramento dei processi di potabilizzazione e depurazione · Collaborazione alla definizione capitolati e specifiche tecniche, assistenza a impianti operativi · Monitoraggio e rendicontazione degli indicatori di qualità dell'acqua · Partecipazione a iniziative relative ai Piani di Sicurezza dell'Acqua · Elaborazione di report per le posizioni superiori Requisiti richiesti: · Conoscenza anche di base delle infrastrutture idriche e della loro gestione · Pacchetto Office a livello intermedio · Software per la reportistica (Power BI e/o simili) · Patente B · Lavoro di gruppo Requisiti preferenziali: · l'esperienza anche breve nella mansione · Conoscenza chimica inorganica · Lingua inglese Titolo di Studio: · Laurea triennale in Ingegneria Chimica (preferenziale) o ingegneria per l'Ambiente e il territorio. Il cliente desidera entrare in contatto con persone dinamiche, in possesso di ottime doti organizzative e relazionali, con doti di problem solving e lavoro in team. Persone che abbiano un approccio proattivo, intraprendente e che vogliano mettersi in gioco in contesti operativi ad alta complessità. La sede di lavoro è nei pressi di Pisa. L'azienda offre un contratto di sostituzione maternità di durata coincidente con l'assenza della persona sostituita. Settore: Servizi pubblici Ruolo: Ingegneria/Progettazione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Orienta Ricerchiamo per importante azienda operante nel settore dei servizi pubblici un Ingegnere o una Ingegnera addetto/a alla gestione sostenibile della risorsa idrica. Responsabilità e/o attività da svolgere: La persona collaborerà alle seguenti attività, sia all'interno della propria Unità Organizzativa sia collaborando con gli altri settori aziendali: · Monitoraggio, analisi e verifica delle azioni di miglioramento della qualità delle acque di scarico · Supporto a iniziative tecniche di miglioramento dei processi di potabilizzazione e depurazione · Collaborazione alla definizione capitolati e specifiche tecniche, assistenza a impianti operativi · Monitoraggio e rendicontazione degli indicatori di qualità dell'acqua · Partecipazione a iniziative relative ai Piani di Sicurezza dell'Acqua · Elaborazione di report per le posizioni superiori Requisiti richiesti: · Conoscenza anche di base delle infrastrutture idriche e della loro gestione · Pacchetto Office a livello intermedio · Software per la reportistica (Power BI e/o simili) · Patente B · Lavoro di gruppo Requisiti preferenziali: · l'esperienza anche breve nella mansione · Conoscenza chimica inorganica · Lingua inglese Titolo di Studio: · Laurea triennale in Ingegneria Chimica (preferenziale) o ingegneria per l'Ambiente e il territorio. Il cliente desidera entrare in contatto con persone dinamiche, in possesso di ottime doti organizzative e relazionali, con doti di problem solving e lavoro in team. Persone che abbiano un approccio proattivo, intraprendente e che vogliano mettersi in gioco in contesti operativi ad alta complessità. La sede di lavoro è nei pressi di Pisa. L'azienda offre un contratto di sostituzione maternità di durata coincidente con l'assenza della persona sostituita. Settore: Servizi pubblici Ruolo: Ingegneria/Progettazione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Arkigest - Agenzia per il Lavoro- Sede di Faenza - ricerca per importante Azienda Cliente di Imola un/una: "INGEGNERE EDILE - TECNICO COMMERCIALE" La risorsa verrà inserita nell'Ufficio Tecnico e si occuperà delle seguenti attività: - Realizzare i disegni tecnici a supporto delle trattative commerciali per il noleggio delle gru edili o altre attrezzature; - Collaborare con tutti i colleghi del settore commerciale, logistico e sicurezza per la compilazione e gestione delle offerte e documentazione commerciale, compreso l'archiviazione dei documenti sul gestionale; - Realizzare gli elaborati grafici di cantiere funzionali alla preparazione dei documenti della sicurezza; - eventuali attività di sopralluogo nei cantieri, funzionali alla realizzazione degli elaborati tecnici e/o completamento offerte. Requisiti richiesti: - Geometra o Laurea Triennale in Ingegneria Edile; - Conoscenza avanzata del software Autocad, competenze digitali generiche e uso di software gestionali; - Predisposizione al lavoro tecnico – commerciale, precisione e capacità di lavoro in team; - Costituisce un plus l'esperienza professionale in ambito cantieri e la conoscenza delle normative principali cogenti (D.lgs. 81/2008, normative tecniche cantieri, normative gru edili ecc.). Si offre: Iniziale contratto di somministrazione finalizzato all'inserimento diretto in Azienda Sede di lavoro: Imola (BO) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Informativa Privacy completa sul sito Arkigest. Arkigest srl- Agenzia per il Lavoro- Iscritta all' Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I Autorizzazione n° 351 del 10/11/2016 Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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