Ingegnere settore ambiente sicurezza
Elenco delle migliori vendite ingegnere settore ambiente sicurezza

Napoli (Campania)
Per ampliamento del proprio organico la EGM s.r.l. ricerca un Neolaureato in Ingegneria. La figura ricercata dovrà operare nel campo della Sicurezza sul Lavoro e supportare il Responsabile dell'area sicurezza e qualità della società. Si richiede: - Laurea Triennale o Specialistica in Ingegneria; (requisito necessario) - Buona conoscenza del pacchetto Office; (requisito necessario) - Buona conoscenza di Autocad; (requisito necessario) - Precisione e attenzione ai dettagli; - Predisposizione al lavoro di gruppo; - Disponibilità di effettuare trasferte. La retribuzione e tipologia contrattuale saranno commisurate al profilo selezionato. Per candidarsi inviare il cv
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Italia
Ingegnere, Architetto – Esperto della sicurezza (consulenza e supporto ai fini H&S) e Direzione dei Lavori Siamo alla ricerca di un/una Ingegnere Civile/Edile o Architetto con esperienza nell'ambito della sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro. Il profilo ideale sarà coinvolto/a in: - Attività di supporto al Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. - Supporto al Direttore dei Lavori nelle attività di verifica della sicurezza. - Attività di consulenza e supporto ai fini H&S per progetti afferenti a: - Infrastrutture per la produzione, trasformazione e il trasporto dell'energia elettrica (Stazioni e linee elettriche AT, impianti fotovoltaici ed eolici). - Edifici civili, industriali e residenziali. - Infrastrutture viarie. Requisiti Fondamentali: - Laurea specialistica in Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Architettura o titoli affini. - Forte motivazione a intraprendere un percorso all'interno di un contesto dinamico e multidisciplinare. - Spiccata propensione al lavoro di gruppo. Il lavoro si svolgerà prevalentemente in ufficio a Roma, con la necessità di effettuare visite sui cantieri in corso di svolgimento sul territorio italiano. Costituiscono Requisiti Preferenziali: - Conoscenza ed esperienza nell'utilizzo dei software: Autocad, Primus, Certus, WinProject, Primavera, Office. - Conoscenza del sistema BIM. - Buona conoscenza della lingua inglese. - Possesso dell'attestato di abilitazione allo svolgimento del ruolo di CSP e CSE ai sensi del D.lgs. 81/08 e smi. Offriamo: - Contratto di lavoro a tempo indeterminato o contratto di consulenza full time, in linea con l'esperienza e le competenze del candidato. - Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e all'avanguardia. - Coinvolgimento in progetti di rilevanza nel settore delle infrastrutture e dell'edilizia. Se sei un professionista appassionato al settore della sicurezza e della direzione lavori, desideroso di mettere in campo le tue competenze in un contesto dinamico e stimolante #LI-VT46 Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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Italia (Tutte le città)
INGEGNERE AMBIENTE E SICUREZZA Ricerchiamo per importante azienda con sede in Perugia un ingegnere in ambiente e sicurezza. La figura oltre a gestire problematiche relative a normative in ambito ambiente e sicurezza, avrà il compito di supportare il responsabile tecnico nella gestione di impianti presenti in stabilimenti su tutto il territorio nazionale. L'azienda ha la sede principale su Perugia ed altri siti sul territorio nazionale. Il lavoro prevede trasferte in alcuni casi di 2 o 3 giorni sul territorio nazionale. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato.
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Italia (Tutte le città)
INGEGNERE AMBIENTE E SICUREZZA PERUGIA Ricerchiamo per importante azienda con sede in Perugia un ingegnere in ambiente e sicurezza. La figura oltre a gestire problematiche relative a normative in ambito ambiente e sicurezza, avrà il compito di supportare il responsabile tecnico nella gestione di impianti presenti in stabilimenti su tutto il territorio nazionale. L'azienda ha la sede principale su Perugia ed altri siti sul territorio nazionale. Il lavoro prevede trasferte in alcuni casi di 2 o 3 giorni sul territorio nazionale. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato.
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Roma (Lazio)
Ingegnere sistemi di sicurezza aeronautica Il nostro cliente è un’importante azienda di consulenza operante nel settore del monitoraggio di lavori e progetti di grande rilievo, soprattutto legati alla PA. Necessita di un ingegnere capace nei sistemi di sicurezza aeronautica per la valutazione di documentazione necessaria per la certificazione di aeromobili. La mansione, estremamente sfidante e interessante, quasi unica nel suo genere, prevede: • Il Valutare la documentazione sulla sicurezza fornita dal responsabile della progettazione del sistema per dimostrare la conformità ai requisiti di sicurezza. • Una collaborazione nello stabilire i requisiti di sicurezza e i mezzi di conformità applicabili. • La partecipazione a diversi programmi di certificazione nazionali e internazionali, con interessanti viaggi e trasferte, come specialista della sicurezza. Il nostro candidato ideale, laureato in ingegneria aeronautica, meccanica o aerospaziale, ha lavorato per almeno 2 anni nel settore della sicurezza aeronautica e conosce i sistemi FHA, SFHA, Pasa e Dall Allocation oltre che gli standard di aviazione ARP4761 e ARP4754A. La selezione è valida anche per coloro che conoscono comunque questi sistemi e provengono dalla safety nel settore automotive, ferroviario o energetico. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato tarata sulle competenze del candidato, formazione e valore derivanti dall’importanza del lavoro svolto. Se desideri mettere in pratica le tue competenze in un settore sempre all’avanguardia, unico nel suo genere, inviaci la tua candidatura con rif. CSI431. Sede di lavoro Roma Est. Inserzionista: Effetto Domino Srl
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Treviso (Veneto)
OpportunityJob srl seleziona per azienda cliente settore Impianti Sicurezza,controllo e automazione un Ingegnere Junior per affiancamento al Direttore Tecnico Operativo. La risorsa svolgerà anche mansioni di project manager su commesse settore service manutenzione installazione impianti. Si richiede minima esperienza maturata anche in stage presso aziende impianti elettrici /service. Richiesta Laurea,anche Triennale in Ingegneria Elettrica / Elettrotecnica o Ingegneria Gestionale. Ottime doti organizzative, atteggiamento pro attivo e dinamico, completano il profilo. Orario di lavoro dal lunedì al venerdì indicativamente secondo il seguente orario: 08.00-12.00/13.00-17.00 Sede di lavoro: Limitrofi DI Treviso (TV). Gradita disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale. Iniziale contratto a tempo determinato in finalità inserimento in organico aziendale. Candidarsi allegando curriculum vitae con foto in formato Word o PDF con Foto all'indirizzo annunci@opportunityjob.it inserendo nell'oggetto della mail il riferimento JO-2010-7204. Candidandosi al presente annuncio si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali". OpportunityJob srl agenzia per il lavoro - Aut. Definitiva Prot39/0011220/MA004.A003. del 2 settembre 2013. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia
INGEGNERE DELLE TELECOMUNICAZIONI JUNIOR Misure di Benchmarking attraverso Drive Test per gli operatori telefonici nazionali Responsabilità principali: - Gestione della strumentazione di test e organizzazione delle campagne di misura. - Affiancamento al driver per la raccolta dei campioni di misura, tramite controllo remoto della strumentazione. - Supporto nella realizzazione della reportistica di fine lavori. Descrizione del ruolo: La figura selezionata sarà inserita nell'ufficio Business Development e avrà il compito di approfondire le tematiche sopra riportate attraverso un percorso che prevede sia l'approfondimento teorico che lo sviluppo pratico di un progetto consolidato. Aree di approfondimento: - Tematiche legate al mondo 3GPP e agli standard delle comunicazioni mobili. - Studio dei messaggi layer 3. - Gestione di strumentazione avanzata. - Redazione di reportistica in ambito QoS (Quality of Service) e QoE (Quality of Experience) della rete operatore. CHI SIAMO TELEBIT è un gruppo italiano moderno, solido, di grandi dimensioni (più di 1800 dipendenti e 28 sedi in tutta Italia), che opera da anni a livello nazionale come SYSTEM INTEGRATOR e SOLUTION PROVIDER NEI SETTORI DELLE TELECOMUNICAZIONI, DELL'ICT, IoT, DELL'IMPIANTISTICA TECNOLOGICA e dell'E-MOBILITY (dalla progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti). Scopri di più visitando il nostro profilo LinkedIn! La posizione offerta è aperta a tutta Italia, con la richiesta di svolgere un periodo di affiancamento di un mese in presenza presso la nostra sede principale di Dosson di Casier (TV), ed una modalità di lavoro successiva da concordare (ibrida tra presenza e smart working). Selezioni aperte da Aprile 2025. Possibilità di inserimento sia contratto a tempo determinato (scopo assunzione), sia STAGE UNIVERSITARIO rimborsato €700 NETTI al mese. Possibilità di valutare possibile assunzione se compatibile con aspettative dello/a studente. Per candidarsi accedere al nostro sito www. telebit. it e compilare la sezione "LAVORA CON NOI", oppure scrivere a cv @ telebit. it La nostra strategia "Diversity & Inclusion" mira ad abbattere tutte le barriere ed eliminare i pregiudizi. Ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro accessibile, inclusivo, aperto e accogliente per persone con abilità, background, stili di vita, orientamento sessuale, identità di genere, esigenze e aspettative diverse, aiutando tutti gli individui a sfruttare al meglio il proprio potenziale professionale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 Settore: Telecomunicazioni Ruolo: Ricerca e sviluppo
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Frosinone (Lazio)
Synergie Italia, filiale di Frosinone, ricerca per azienda cliente del settore metalmeccanico: INGEGNERE MECCANICO La persona dovrà occuparsi di: - partecipare alla definizione del budget annuale del Plant per la parte relativa alla progettazione dei processi di produzione - condividere e perseguire gli obiettivi per la qualità, l’ambiente, la salute e la sicurezza relativi alla propria mansione - monitorare e rendicontare all’Operation Manager l’avanzamento delle azioni per il raggiungimento degli obiettivi prefissati - partecipare al Team di Progettazione, Sviluppo e miglioramento dei Processi - gestire tutte le attività relative alla progettazione dei processi produttivi (analisi di fattibilità, definizione dei materiali, lavorazioni, trattamenti necessari, definizione tempi e metodi di produzione e controllo, definizione risorse necessarie) - gestire tutte le attività relative allo sviluppo e miglioramento dei processi produttivi - interfacciarsi con il Process Engineering di Gruppo per eventuali esigenze relative alla progettazione e sviluppo dei processi. - richiedere all’Operations Manager l’approvazione tecnica delle soluzioni elaborate - assicurare, dopo approvazione, il trasferimento di tutte le informazioni relative alla RFQ al servizio Sales di Plant - gestire, con il supporto del Servizio Sales e Qualità, le richieste di modifica a Cliente - gestire le richieste di deroga o concessione da rilasciare ai fornitori Il/la candidato ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea in Ingegneria Meccanica - Conoscenza del settore Metalmeccanico, in particolare Automotive (Process Engineering) - Buona conoscenza della Lingua Inglese - Disponibilità ad effettuare trasferte Si offre: contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione con finalità di stabilizzazione successiva in azienda. Luogo di lavoro: provincia di Frosinone. Orario di lavoro: full-time I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004
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Italia
Ricerchiamo per importante azienda operante nel settore dei servizi pubblici un Ingegnere o una Ingegnera addetto/a alla gestione sostenibile della risorsa idrica. Responsabilità e/o attività da svolgere: La persona collaborerà alle seguenti attività, sia all'interno della propria Unità Organizzativa sia collaborando con gli altri settori aziendali: · Monitoraggio, analisi e verifica delle azioni di miglioramento della qualità delle acque di scarico · Supporto a iniziative tecniche di miglioramento dei processi di potabilizzazione e depurazione · Collaborazione alla definizione capitolati e specifiche tecniche, assistenza a impianti operativi · Monitoraggio e rendicontazione degli indicatori di qualità dell'acqua · Partecipazione a iniziative relative ai Piani di Sicurezza dell'Acqua · Elaborazione di report per le posizioni superiori Requisiti richiesti: · Conoscenza anche di base delle infrastrutture idriche e della loro gestione · Pacchetto Office a livello intermedio · Software per la reportistica (Power BI e/o simili) · Patente B e mezzo proprio · Lavoro di gruppo Requisiti preferenziali: · l'esperienza anche breve nella mansione · Conoscenza chimica inorganica · Lingua inglese Titolo di Studio: · Laurea triennale in Ingegneria Chimica (preferenziale) o ingegneria per l'Ambiente e il territorio. Il cliente desidera entrare in contatto con persone dinamiche, in possesso di ottime doti organizzative e relazionali, con doti di problem solving e lavoro in team. Persone che abbiano un approccio proattivo, intraprendente e che vogliano mettersi in gioco in contesti operativi ad alta complessità. La sede di lavoro è nei pressi di Pisa. L'azienda offre un contratto di sostituzione maternità di durata coincidente con l'assenza della persona sostituita. Settore: Servizi pubblici Ruolo: Ingegneria/Progettazione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Italia
Orienta Ricerchiamo per importante azienda operante nel settore dei servizi pubblici un Ingegnere o una Ingegnera addetto/a alla gestione sostenibile della risorsa idrica. Responsabilità e/o attività da svolgere: La persona collaborerà alle seguenti attività, sia all'interno della propria Unità Organizzativa sia collaborando con gli altri settori aziendali: · Monitoraggio, analisi e verifica delle azioni di miglioramento della qualità delle acque di scarico · Supporto a iniziative tecniche di miglioramento dei processi di potabilizzazione e depurazione · Collaborazione alla definizione capitolati e specifiche tecniche, assistenza a impianti operativi · Monitoraggio e rendicontazione degli indicatori di qualità dell'acqua · Partecipazione a iniziative relative ai Piani di Sicurezza dell'Acqua · Elaborazione di report per le posizioni superiori Requisiti richiesti: · Conoscenza anche di base delle infrastrutture idriche e della loro gestione · Pacchetto Office a livello intermedio · Software per la reportistica (Power BI e/o simili) · Patente B e mezzo proprio · Lavoro di gruppo Requisiti preferenziali: · l'esperienza anche breve nella mansione · Conoscenza chimica inorganica · Lingua inglese Titolo di Studio: · Laurea triennale in Ingegneria Chimica (preferenziale) o ingegneria per l'Ambiente e il territorio. Il cliente desidera entrare in contatto con persone dinamiche, in possesso di ottime doti organizzative e relazionali, con doti di problem solving e lavoro in team. Persone che abbiano un approccio proattivo, intraprendente e che vogliano mettersi in gioco in contesti operativi ad alta complessità. La sede di lavoro è nei pressi di Pisa. L'azienda offre un contratto di sostituzione maternità di durata coincidente con l'assenza della persona sostituita. Settore: Servizi pubblici Ruolo: Ingegneria/Progettazione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Italia
Orienta Digital, ricerca per azienda leader nel settore IT industriale, partner tecnologico di grandi colossi internazionali, un/una: Ingegnere Gestionale - Area Sales (Settore IT Industriale) Se sei un/una giovane talento con una solida formazione in Ingegneria Gestionale e una forte passione per il mondo Sales, questa è un'opportunità unica per entrare a far parte di un'azienda dinamica e all'avanguardia, operante in un contesto internazionale stimolante. Formazione iniziale Entrerai a far parte di un team dinamico e, attraverso un percorso di formazione strutturato e affiancamento da figure senior, acquisirai competenze specialistiche nelle seguenti aree tecniche: - Consulenza IT Industriale: Imparerai a comprendere a fondo le esigenze dei clienti, traducendole in proposte di soluzioni consulenziali personalizzate e di valore. - Integrazione di Software e Sistemi: Svilupperai la capacità di presentare e discutere soluzioni di integrazione complesse, comprendendone l'architettura e i benefici per il cliente. - Configurazione e Sviluppo di Software Applicativo: Acquisirai una conoscenza operativa delle soluzioni software e sarai in grado di illustrarne le funzionalità e i vantaggi. Mansioni nel ruolo - Gestire insieme al team la relazione con importanti clienti internazionali, comprendendo le loro sfide di business e identificando soluzioni IT innovative e su misura. - Comunicare in modo efficace e persuasivo il valore delle soluzioni tecniche e dei servizi. - Lavorare a stretto contatto con il team tecnico per definire proposte commerciali competitive - Curare le relazioni con i clienti esistenti, identificando nuove opportunità di business e contribuendo attivamente all'acquisizione di nuovi partner strategici. - Contribuire con le tue idee e la tua visione alla definizione delle strategie commerciali aziendali. Requisiti richiesti: - Laurea in Ingegneria Gestionale o materie affini (anche neolaureati). - Forte interesse e reale motivazione per l'area Sales e lo sviluppo commerciale nel settore IT industriale. - Ottima conoscenza della lingua inglese (livello professionale), sia parlata che scritta. - Esperienza universitaria o professionale in Project Management, dimostrando capacità di pianificazione e organizzazione. - Spiccate doti comunicative, relazionali e di negoziazione. Capacità di ascolto attivo e di costruire relazioni di fiducia. - Disponibilità a trasferte, anche all'estero - Capacità di lavorare efficacemente in team e forte desiderio di crescita professionale in un contesto internazionale. Cosa si offre: - Contratto e Retribuzione: Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all'esperienza, alle competenze e al potenziale del candidato. - Formazione Continua: Un percorso di formazione tecnica specialistica approfondito sui servizi, soluzioni e sulle dinamiche del settore IT industriale. - Progetti Stimolanti: L'opportunità di lavorare su progetti innovativi e sfidanti per aziende leader a livello globale. - Ambiente di Lavoro: Un ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e stimolante, all'interno di un team di professionisti esperti e appassionati. - Crescita Professionale: Concrete e reali opportunità di crescita professionale all'interno dell'organizzazione, con percorsi di carriera. Sede di lavoro: Torino (TO) Settore: Ingegneria Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Italia
Orienta Orienta Digital, ricerca per azienda leader nel settore IT industriale, partner tecnologico di grandi colossi internazionali, un/una: Ingegnere Gestionale - Area Sales (Settore IT Industriale) Se sei un/una giovane talento con una solida formazione in Ingegneria Gestionale e una forte passione per il mondo Sales, questa è un'opportunità unica per entrare a far parte di un'azienda dinamica e all'avanguardia, operante in un contesto internazionale stimolante. Formazione iniziale Entrerai a far parte di un team dinamico e, attraverso un percorso di formazione strutturato e affiancamento da figure senior, acquisirai competenze specialistiche nelle seguenti aree tecniche: - Consulenza IT Industriale: Imparerai a comprendere a fondo le esigenze dei clienti, traducendole in proposte di soluzioni consulenziali personalizzate e di valore. - Integrazione di Software e Sistemi: Svilupperai la capacità di presentare e discutere soluzioni di integrazione complesse, comprendendone l'architettura e i benefici per il cliente. - Configurazione e Sviluppo di Software Applicativo: Acquisirai una conoscenza operativa delle soluzioni software e sarai in grado di illustrarne le funzionalità e i vantaggi. Mansioni nel ruolo - Gestire insieme al team la relazione con importanti clienti internazionali, comprendendo le loro sfide di business e identificando soluzioni IT innovative e su misura. - Comunicare in modo efficace e persuasivo il valore delle soluzioni tecniche e dei servizi. - Lavorare a stretto contatto con il team tecnico per definire proposte commerciali competitive - Curare le relazioni con i clienti esistenti, identificando nuove opportunità di business e contribuendo attivamente all'acquisizione di nuovi partner strategici. - Contribuire con le tue idee e la tua visione alla definizione delle strategie commerciali aziendali. Requisiti richiesti: - Laurea in Ingegneria Gestionale o materie affini (anche neolaureati). - Forte interesse e reale motivazione per l'area Sales e lo sviluppo commerciale nel settore IT industriale. - Ottima conoscenza della lingua inglese (livello professionale), sia parlata che scritta. - Esperienza universitaria o professionale in Project Management, dimostrando capacità di pianificazione e organizzazione. - Spiccate doti comunicative, relazionali e di negoziazione. Capacità di ascolto attivo e di costruire relazioni di fiducia. - Disponibilità a trasferte, anche all'estero - Capacità di lavorare efficacemente in team e forte desiderio di crescita professionale in un contesto internazionale. Cosa si offre: - Contratto e Retribuzione: Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all'esperienza, alle competenze e al potenziale del candidato. - Formazione Continua: Un percorso di formazione tecnica specialistica approfondito sui servizi, soluzioni e sulle dinamiche del settore IT industriale. - Progetti Stimolanti: L'opportunità di lavorare su progetti innovativi e sfidanti per aziende leader a livello globale. - Ambiente di Lavoro: Un ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e stimolante, all'interno di un team di professionisti esperti e appassionati. - Crescita Professionale: Concrete e reali opportunità di crescita professionale all'interno dell'organizzazione, con percorsi di carriera. Sede di lavoro: Torino (TO) Settore: Ingegneria Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Milano (Lombardia)
Per solida realtà manifatturiera, con più siti produttivi in Lombardia, in costante espansione, cerchiamo Ingegnere Servizi Tecnici Il candidato opererà sui vari stabilimenti del gruppo, si occuperà degli investimenti valutandoli con i fornitori e collaborerà all'ottimizzazione della produzione. In particolare collaborerà con i diversi direttori di produzione e con i responsabili di manutenzione dei vari siti per: Miglioramento, efficienza degli impianti; miglioramento del processo; riduzione dei costi, sviluppo di nuovi prodotti. Il candidato ideale: è un laureato (laurea Magistrale) in Ingegneria chimica, dei materiali, Meccanica o eventualmente altri rami dell'ingegneria; con un'esperienza di almeno 10 anni di lavoro in ambito tecnico 4-5 anni come Ingegnere Servizi Tecnici in azienda manifatturiera; si è già occupato di mansioni organizzative in azienda di produzione ha una formazione tecnica ma sa operare a 360 gradi nella realtà aziendale sa leggere un bilancio e analizzare i report di contabilità industriale; ha padronanza della lingua inglese; possiede spiccate capacità di pianificazione; accuratezza, senso di responsabilità, sensibilità ai temi della Qualità, Sicurezza e Ambiente; è persona collaborativa e capace di lavoro in team; è abituato a muoversi in contesti internazionali ha capacità di analisi,flessibilità e propositività. Si tratta di UNA POSIZIONE MANAGERIALE. NON VERRANNO ESAMINATI PROFILI DI NEOLAUREATI O GIOVANI CON POCA ESPERIENZA Completa il profilo la disponibilità a viaggi e trasferte e la residenza nella parte sud della provincia di Varese, o nord ovest della provincia di Milano. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia
Nexus Nexus Ravenna, ricerca per azienda cliente del settore Oil & Gas, un/a INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO/A L'ingegnere gestionale neolaureato/a che stiamo cercando, verrà inserito all'interno di un contesto strutturato e verrà affiancato e formato al fine di occuparsi di: - Supporto alla pianificazione e programmazione monitorando i flussi di lavoro e le risorse disponibili. - Analisi e ottimizzazione delle performance aziendali. - Collaborazione nella gestione delle commesse, assicurando il rispetto di tempi e costi previsti. - Partecipazione all'implementazione e ottimizzazione di sistemi ERP, per migliorare la gestione delle informazioni aziendali. Requisiti richiesti: - Laurea in Ingegneria Gestionale - Conoscenza avanzata di Microsoft Excel. - Buona conoscenza della lingua inglese. - Capacità analitiche, attitudine al problem solving e spiccata propensione al lavoro in team. - Motivazione a intraprendere una carriera in un settore dinamico e sfidante come l'Oil & Gas. Si offre: - Un ambiente di lavoro stimolante e in continua crescita, con opportunità di formazione. - Contratto di assunzione iniziale a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione - Orario: Full-time - Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato - Sede di lavoro: Ravenna La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Roma (Lazio)
Se sei un Ingegnere Elettrico e ti interessa operare nell'ambito delle Energie rinnovabili, questa è l'azienda in cui crescere e fare carriera. Il nostro cliente è una realtà di eccellenza, che opera in questo settore e tratta progetti ad alto contenuto tecnologico. Ha una lunga e significativa esperienza in diverse aree delle TLC, infrastrutture e delle Energie rinnovabili - con lo scopo di fornire servizi di consulenza tecnica nell'ambito dell'implementazione e gestione di progetti. Ha consolidato esperienza nell'ambito di progetti di rilevanza nazionale, svolgendo un ruolo di primo piano nell'erogazione di servizi di Technical Advisoring per Banche e fondi d'investimento a supporto di progetti di infrastrutture e di impianti industriali di energie rinnovabili realizzati in regime di Project Financing. Sta ampliando e consolidando la sua struttura tecnica. Verrai affiancato e formato come necessario per darti una crescente autonomia operativa. INGEGNERE ELETTRICO PER FOTOVOLATICO ED ENERGIE RINNOVABILI: MANSIONI: o Attività amministrativa in ufficio o Sopralluoghi con brevi trasferte occasionali sul territorio nazionale o Supporto alla struttura tecnica nelle attività di: Due Diligence Tecniche finalizzate all'acquisizione/vendita di impianti industriali per energie rinnovabili Monitoraggio della gestione di impianti di energia rinnovabili (fotovoltaico/Biogas) Asset management Progettazione/Sviluppo impianti di energia rinnovabile Revamping / Repowering impianti di energia rinnovabili REQUISITI: o Laurea in Ingegneria Elettrica, interesse ad operare nelle energie rinnovabili o Ottima conoscenza della lingua inglese scritta, parlata, per uso lavorativo o Qualche esperienza nell'installazione, progettazione, gestione impianti. o Ottimo utente informatico, utilizzo MS Office, Autocad. o Automunito, disponibile a brevi trasferte sul territorio nazionale o Risiede entro mezz'ora dalla sede a Formello Roma Nord o disponibile a trasferimento stabile L'AZIENDA OFFRE: - Azienda consolidata nel settore delle Energie Rinnovabili, che tratta progetti ad alto contenuto tecnologico - Ambiente dinamico e meritocratico, azienda in crescita - Inserimento a scopo indeterminato, con premi sul raggiungimento di obiettivi. L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
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