Ingegneria trasfertista oil gas
Elenco delle migliori vendite ingegneria trasfertista oil gas

Italia (Tutte le città)
Descrizione QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Oil & Gas seleziona un profilo di MECHANICAL CAD DESIGNER – OIL & GAS TURBOMACHINERY Sede di lavoro: sedi Quest – area Firenze/ area Rosignano/area Fano – con possibilità di Smart Working La risorsa selezionata opererà all’interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di progettazione meccanica relativi a turbomacchine / Oil & Gas e sarà coinvolta in attività di modellazione tridimensionale e messa in tavola di singoli componenti meccanici o assiemi complessi di compressori centrifughi e/o basamenti, piping, impianti ausiliari. Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Diploma tecnico (Meccanica/Elettrotecnica/Automazione e similari) o Laurea Triennale in Ingegneria; - 2/3 anni di qualificata esperienza professionale nel campo della progettazione CAD (eventuale esperienza specifica nel sett. Oil & Gas sarà considerata requisito altamente preferenziale); - solida esperienza e capacità d’uso con uno o più tra i maggiormente diffusi tools CAD (es. Siemens NX, Solidworks, Catia V5, Solid Edge etc) per modellazione tridimensionale e messe in tavola; - buona padronanza della lingua inglese. Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Vista prodotto

Italia
Stiamo ricercando Engineering & Project Contract Manager capace di gestire con maestria sia i contratti di ingegneria che la complessa orchestrazione di progetti. Sarai il punto di riferimento cruciale, con un impatto diretto sulla performance di contratti strategici, e avrai la responsabilità di guidare i progetti in un contesto stimolante. Le tue attività e responsabilità: - gestione strategica dei contratti: supervisionerai i contratti di ingegneria, monitorando i milestone e KPI, assicurandone la perfetta aderenza agli obiettivi stabiliti; - ottimizzazione e miglioramento: studierai e implementerai nuove procedure per ottimizzare i KPI contrattuali e migliorare lefficienza complessiva; - leadership di progetto: gestirai e coordinerai progetti complessi nel settore Oil & Gas, assicurando il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi; - interfaccia chiave: sarai il/la nostro/a principale interlocutore/trice con cliente e fornitori, costruendo e mantenendo relazioni solide e collaborative; - controllo e reporting: monitorerai proattivamente lavanzamento dei progetti e dei contratti, predisponendo report dettagliati per una gestione trasparente e informata. Competenze e capacità che fanno la differenza: - laurea in Ingegneria; - esperienza Settoriale Specifica: Comprovata esperienza in ruoli analoghi, con una conoscenza approfondita e diretta della gestione di contratti e progetti. Costituiscono un titolo preferenziale la provenienza dal settore Oil & Gas; - gestione contrattuale: significativa esperienza nella gestione di contratti di ingegneria; - project management: forte background ed esperienza nella gestione di progetti; - strumenti: ottima conoscenza del pacchetto MS Office; - comunicazione Internazionale: ottima padronanza della lingua inglese (livello C1 o superiore), indispensabile per operare efficacemente; - soft skills: eccellenti capacità organizzative, gestionali e di problem solving, unite a spiccate doti comunicative e una forte attitudine ai rapporti interpersonali, essenziali per la collaborazione con team internazionali. Cosa Offre lazienda: - inserimento diretto a tempo indeterminato; - Range retributivo 50 / 60 K. Luogo di Lavoro: Firenze. Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta e nazionalita (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. #LI-DB1 Settore: Ingegneria Ruolo: Project management/Tempi e metodi Anni di esperienza: 5-10 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Patente: B
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Descrizione QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Oil & Gas seleziona un profilo di MECHANICAL DESIGN ENGINEER SENIOR – OIL & GAS BALL VALVES Sede di lavoro: area Piacenza La risorsa selezionata, all’interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a prodotti oleodinamici, sarà coinvolta in attività di modellazione tridimensionale e messa in tavola di singoli componenti meccanici o assiemi complessi. Inoltre, operando presso il Cliente, fungerà da focal point nei confronti del Dipartimento Ingegneria del Cliente per recepire le esigenze delle singole commesse e trasmetterle al Design Team, coordinando l’avanzamento dei lavori e garantendo il rispetto di deadlines e standard di qualità del servizio. Darà infine supporto all’Account Team nell’individuazione e sviluppo di nuove progettualità sul Cliente. Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica; - almeno 2 anni di esperienza professionale in ruolo analogo (Senior Mechanical Design Engineer / Mechanical Design Team Leader) in contesti industriali strutturati e modernamente organizzati; - solida capacità di progettazione meccanica mediante tool CAD DS SolidWorks per modellazione tridimensionale e messa in tavola di componenti ed assiemi; - eventuale background in ambito di progettazione prodotti oleodinamici sarà considerato requisito preferenziale; - buona padronanza della lingua inglese. Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail a eleonora.ciacci@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
La figura inserita all'interno dell'ufficio Processo, si occuperà di: - Redazione di schemi di processo per impianti di trattamento gas; (P&ID) - Collaborare con il responsabile commerciale e responsabile tecnico per la definizione di nuovi prodotti; - Collaborare con il responsabile preventivi per la definizione tecnica dello scopo di fornitura e delle richieste d'offerta ricevute; - Co-presenza presso clienti con il responsabile commerciale per la presentazione dei prodotti; - Redazione PFD standard e collaborazione con ufficio tecnico per redazione layout preliminari standard. Process Engineer Oil&GasAzienda operante in Ambito Oil&GasLa risorsa ideale ha una Laurea in Ingegneria Chimica ed ha maturato un'esperienza nel ruolo di almeno 3/5 anni in ambito Petrolchimico. E' richiesto inoltre: - Ottima conoscenza lingua inglese - Ottima conoscenza pacchetto office - Abitudine a lavorare con specifiche in ambiente chimico Azienda di 200 dipendenti operante in ambito Oil&Gas ricerca:Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto

Cagliari (Sardegna)
Mansione Selezioniamo un' Area Sales Manager per l'importante Azienda cliente operante nel settore Oil&Gas industriale. Se sei in possesso delle caratteristiche richieste e desideri entrare a far parte di internazionale un contesto dinamico allora a livello, stiamo cercando te. Luogo di lavoro: zona industriale di Cagliari Responsabilità La risorsa selezionata avrà le seguenti responsabilità: - Gestisce le vendite e le attività commerciali in una o più aree di una regione; - E' responsabile per la vendita di servizi e/o prodotti aziendali e per il raggiungimenti degli obiettivi di vendita assegnati; - E' responsabile di mantenere un ottimo livello di relazioni commerciali con i clienti primari dell'area di appartenenza; - E' responsabile della negoziazione contrattuale con i clienti in conformità con la strategia di vendita aziendale e della capogruppo; - Coordina le attività delle funzioni che un diverso titolo entrare in contatto con il cliente in modo da garantire un servizio coerente ed efficiente; - Monitora l'attività dei concorrenti nell'area di assegnazione Competenze La risorsa ideale, ha le seguenti competenze: - Laurea in ingegneria meccanica; - Ottima conoscenza della lingua inglese (preferibile anche la conoscenza della lingua tedesca); - scelta della provenienza dal settore manifatturiero con 3-5 di esperienza nel sales per l'Oil&Gas; - disponibilità a viaggiare Completano il profilo: ottime doti comunicative e di gestione dei clienti, attitudine al raggiungimento degli obiettivi e alla collaborazione, ottime doti di problem solving, dinamismo La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l' informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Vista prodotto

Firenze (Toscana)
QuEST Global Engineering, leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Oil & Gas seleziona alcuni profili di MECHANICAL CAD DESIGNER (SOLIDWORKS) Sede di lavoro: area Firenze La risorsa selezionata, all’interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di sviluppo relativi a prodotti oleodinamici, sarà coinvolta in attività di modellazione tridimensionale e messa in tavola di singoli componenti meccanici o assiemi complessi. Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria; - 1-2 anni di esperienza professionale in ruolo analogo, con solida capacità di disegnazione meccanica mediante tool CAD strutturati (es. SolidWorks, Solidedge, NX, etc.) per modellazione tridimensionale e messa in tavola; - eventuale background in ambito di progettazione prodotti oleodinamici sarà considerato requisito preferenziale; - buona padronanza della lingua inglese. Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Vista prodotto

Caltanissetta (Sicilia)
Supervisori Civili (Senior)_Gela PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per realtà operante nel settore Oil&Gas ricerchiamo: Supervisori Civili (Senior) Lo scopo del lavoro consiste nel supervisionare i lavori di costruzione e realizzazione di un impianto di trattamento e compressione gas. In particolare le attività sono focalizzate su: Analisi delle pianificazioni proposte dalle Imprese di montaggio, indicando possibili modifiche e/o miglioramenti ai programmi. Monitorare che le attività procedano secondo le pianificazioni stabilite (progress vs baseline), evidenziando eventuali deviazioni e proponendo azioni di recupero Verificare la disponibilità/adeguatezza dei documenti tecnici e dei materiali per l'esecuzione dei lavori programmati, eseguendo solleciti se mancanti e/o proponendo azioni correttive Supervisionare che le opere in cemento armato e i fabbricati siano realizzate conformemente ai disegni esecutivi e che le Imprese esecutrici si attengano a eventuali prescrizioni emesse e/o impartite dal Direttore dei Lavori e dal Collaudatore Statico. Accertare la rispondenza a regolamenti e norme di Legge in materia di gestione delle terre e rocce provenienti da scavi. Partecipare alle riunioni di coordinamento delle attività giornaliere Supervisionare le attività di costruzione delle Imprese (inclusi survey topografici), verificando la corretta esecuzione dei lavori in accordo ai documenti di progetto, a standard/norme applicabili e secondo l’avanzamento previsto dal programma di progetto. Garantire la correttezza dei quantitativi e dell’applicazione delle misure per i lavori eseguiti, supportando la predisposizione della contabilità nel periodo di riferimento (Stato Avanzamento Lavori, Libretto delle Misure, Lista delle Provviste, ecc.) relativamente alle verifiche di quantità ed attribuzione delle corrette misure/progress. Verificare i report periodici contrattuali delle Imprese esecutrici dei lavori (daily, weekly, monthly), archiviandoli in maniera opportuna (sia hard copy che soft copy). Verificare che prove, controlli e collaudi vengano eseguiti da parte delle Imprese in accordo ai "piani di controllo qualità" applicabili e alla relativa documentazione QAQC di riferimento. Tenere “Daily Reports dei lavori eseguiti, inclusi records di manpower, mezzi e attrezzature di cantiere, ecc. Supportare le imprese di montaggio nella risoluzione di problematiche di ingegneria Gestione, controllo e archiviazione in cantiere della documentazione progettuale (detail design, method statements, QAQC, ecc.), gestionale (Site Instructions, Corrispondenza Interna/Esterna, Minute di Meeting, ecc.) e HSE (Reports, Permessi di lavoro, ecc.), inclusi servizi di segreteria posti a supporto dell’attività. Procedere alla redazione di report periodici (Weekly Report e Monthly Report). Requisiti richiesti: - Esperienza di minimo 10 anni nella mansione; - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese - Ottima capacità di gestione del team e capacità relazionale. Sede di lavoro: Gela (CL) Inizio presunto attività: Aprile 2020 Tipologia contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza della risorsa. . Inserzionista: PES Progeco Engineering
Vista prodotto

Italia
SUPERVISORE CIVILE Nexus ricerca per azienda cliente del settore Oil & Gas un/a SUPERVISORE CIVILE per coordinamento e monitoraggio avanzamento lavori i ambito Bioraffineria. Principali Responsabilità: - Supervisione delle attività civili; - Coordinamento delle attività e monitoraggio dello stato avanzamento lavori secondo progetto; - Attività di organizzazione del cantiere; - Supervisione alle attività di pianificazione; - Redazione della documentazione e della reportistica per lo stato avanzamento lavori; - Stesura di report qualitativi. Requisiti: - Laurea in ingegneria; - Esperienza di almeno 3 anni nel settore Oil&Gas, Infrastrutture ed energie rinnovabili; - Auto Location: Venezia, Veneto Progetto: Bioraffineria Durata del contratto: 12 mesi, rinnovabili Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Vista prodotto

Italia
Nexus SUPERVISORE CIVILE Nexus ricerca per azienda cliente del settore Oil & Gas un/a SUPERVISORE CIVILE per coordinamento e monitoraggio avanzamento lavori i ambito Bioraffineria. Principali Responsabilità: - Supervisione delle attività civili; - Coordinamento delle attività e monitoraggio dello stato avanzamento lavori secondo progetto; - Attività di organizzazione del cantiere; - Supervisione alle attività di pianificazione; - Redazione della documentazione e della reportistica per lo stato avanzamento lavori; - Stesura di report qualitativi. Requisiti: - Laurea in ingegneria; - Esperienza di almeno 3 anni nel settore Oil&Gas, Infrastrutture ed energie rinnovabili; - Auto Location: Venezia, Veneto Progetto: Bioraffineria Durata del contratto: 12 mesi, rinnovabili Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Vista prodotto

Bergamo (Lombardia)
Descrizione Offerta Space Work seleziona PROJECT MANAGER OIL&GAS per multinazionale operante settore oil& gas. DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA': Il candidato sarà responsabile della corretta esecuzione della commessa/progetto, con particolare riferimento alle attività di pianificazione e monitoraggio della stessa, allo scopo di assicurare il rispetto degli impegni contrattuali assunti con il cliente. Si occuperà del coordinamento, da un lato, delle risorse interne all'azienda responsabili del processo produttivo/ progettuale e, dall'altro, dei rapporti con il cliente. Sarà responsabile della definizione del budget e dovrà coordinare i team di lavoro impegnati nei progetti, pianificando e programmando gli obbiettivi aziendali. Appronterà e terrà aggiornato il planning generale di commessa attingendo, alle informazioni fornite dagli altri enti aziendali (Sales, Engineering, Procurement e Production); assicurerà il corretto flusso delle informazioni sia all'interno dell'azienda che nei confronti del cliente e viceversa, costituendo la principale interfaccia aziendale con il cliente stesso. Curerà i rapporti con i principali fornitori di macchine ausiliarie e servizi, affiancandosi alle funzioni Engineering, Procurement e Production per le relative attività, in particolare curando lo scambio di informazioni tecniche tra i vari fornitori per garantire la piena integrazione funzionale tra ciascuna fornitura. REQUISITI RICHIESTI: Laurea in ingegneria, preferibilmente Meccanica. È richiesta solida d'esperienza pluriennale maturata in ruolo analogo presso azienda con processi legati alla commessa, preferibilmente in aziende impiantistiche di medio-grandi dimensioni nel settore Oil&Gas. Ottima conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferte per il 30% del tempo. Completano il profilo doti organizzative e di leadership, capacità di lavorare in team e spiccato problem solving. L'AZIENDA OFFRE: Contratto di assunzione e retribuzione commisurata all'esperienza. SEDE DI LAVORO: Provincia di Bergamo. Referente della selezione: Dott.ssa Martina Bettariga Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto

Italia
Nexus Nexus Ravenna, ricerca per azienda cliente del settore Oil & Gas, un/a INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO/A L'ingegnere gestionale neolaureato/a che stiamo cercando, verrà inserito all'interno di un contesto strutturato e verrà affiancato e formato al fine di occuparsi di: - Supporto alla pianificazione e programmazione monitorando i flussi di lavoro e le risorse disponibili. - Analisi e ottimizzazione delle performance aziendali. - Collaborazione nella gestione delle commesse, assicurando il rispetto di tempi e costi previsti. - Partecipazione all'implementazione e ottimizzazione di sistemi ERP, per migliorare la gestione delle informazioni aziendali. Requisiti richiesti: - Laurea in Ingegneria Gestionale - Conoscenza avanzata di Microsoft Excel. - Buona conoscenza della lingua inglese. - Capacità analitiche, attitudine al problem solving e spiccata propensione al lavoro in team. - Motivazione a intraprendere una carriera in un settore dinamico e sfidante come l'Oil & Gas. Si offre: - Un ambiente di lavoro stimolante e in continua crescita, con opportunità di formazione. - Contratto di assunzione iniziale a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione - Orario: Full-time - Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato - Sede di lavoro: Ravenna La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Vista prodotto

Caltanissetta (Sicilia)
Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Expert)_Gela PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per realtà operante nel settore Oil&Gas ricerchiamo: Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Expert) Lo scopo del lavoro consiste nel supervisionare i lavori di costruzione e realizzazione di un impianto di trattamento e compressione gas. In particolare le attività sono focalizzate su: Analisi delle pianificazioni proposte dalle Imprese di montaggi ele-stru indicando possibili modifiche e/o miglioramenti ai programmi. Monitorare che le attività procedano secondo le pianificazioni stabilite (progress verso baseline), evidenziando eventuali deviazioni e proponendo azioni di recupero. Verificare la disponibilità/adeguatezza dei documenti tecnici e dei materiali certificati e in accordo ai requisiti di progetto per l’esecuzione dei lavori programmati, eseguendo solleciti se mancanti e/o proponendo azioni correttive; Accertare che i montaggi elettrici e strumentali vengano effettuati in accordo alla normativa ATEX e che pertanto le installazioni, sia in termini di materiali che di lavoro, siano pienamente conformi alla norma. Partecipare alle riunioni di coordinamento delle attività giornaliere Supervisionare montaggi / installazioni verificando la corretta esecuzione lavori in accordo ai documenti di progetto, a standard/norme applicabili e secondo l’avanzamento previsto dal programma di progetto. Supervisionare / coordinare le attività di “Mechanical Completion a fine attività di costruzione. Durante l’esecuzione dei lavori, assicurare la piena applicazione dei requisiti HSE previsti, in accordo alle policies societarie, ai documenti di progetto e agli adempimenti contrattuali e di Legge. Assicurare inoltre una corretta gestione dei rifiuti nel rispetto delle norme vigenti. Garantire la correttezza dei quantitativi e dell’applicazione delle misure per i lavori eseguiti, supportando la predisposizione della contabilità nel periodo di riferimento (Stato Avanzamento Lavori, Libretto delle Misure, Lista delle Provviste, ecc.) relativamente alle verifiche di quantità ed attribuzione delle corrette misure/progress. Verificare i report periodici contrattuali delle Imprese esecutrici dei lavori (daily, weekly, monthly) archiviandoli opportunamente in cantiere (hard copy e soft copy). Verificare che prove, controlli e collaudi vengano eseguiti da parte delle Imprese di montaggio in accordo ai "Piani di controllo qualità" applicabili e relativa documentazione QAQC di riferimento, collaborando con i QC Inspectors per la certificazione di rispondenza ai requisiti di qualità. Tenere “Daily Reports dei lavori eseguiti, inclusi records di manpower, mezzi e attrezzature di cantiere, ecc. Assicurare che eventuali Punch List siano prontamente rilevate e integrate nella Mechanical Completion Master Punch List e successivamente chiuse in accordo ai requisiti progettuali. Monitorare che le Imprese attuino il corretto trattamento dei casi di non conformità / deviazioni in accordo alle specifiche procedure di progetto applicabili. Gestione, controllo e archiviazione in cantiere della documentazione progettuale (detail design, Method Statements, QAQC ecc.), gestionale (Site Instructions, Corrispondenza Interna/Esterna, Minute di Meeting, ecc.) e HSE (Reports, Permessi di lavoro ecc.) inclusi servizi di segreteria posti a supporto dell’attività. Procedere alla redazione di report periodici (Weekly Report e Monthly Report). Requisiti richiesti: - Esperienza di minimo 5 anni nella mansione; - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese - Ottima capacità di gestione del team e capacità relazionale. Sede di lavoro: Gela (CL) Tipologia contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza della risorsa. . Inserzionista: PES Progeco Engineering
Vista prodotto

Caltanissetta (Sicilia)
Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Senior)_Gela PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari; è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali. Per realtà operante nel settore Oil&Gas ricerchiamo: Supervisori Lavori Elettrici e di Strumentazione (Senior) Lo scopo del lavoro consiste nel supervisionare i lavori di costruzione e realizzazione di un impianto di trattamento e compressione gas. In particolare le attività sono focalizzate su: Analisi delle pianificazioni proposte dalle Imprese di montaggi ele-stru indicando possibili modifiche e/o miglioramenti ai programmi. Monitorare che le attività procedano secondo le pianificazioni stabilite (progress verso baseline), evidenziando eventuali deviazioni e proponendo azioni di recupero. Verificare la disponibilità/adeguatezza dei documenti tecnici e dei materiali certificati e in accordo ai requisiti di progetto per l’esecuzione dei lavori programmati, eseguendo solleciti se mancanti e/o proponendo azioni correttive; Accertare che i montaggi elettrici e strumentali vengano effettuati in accordo alla normativa ATEX e che pertanto le installazioni, sia in termini di materiali che di lavoro, siano pienamente conformi alla norma. Partecipare alle riunioni di coordinamento delle attività giornaliere Supervisionare montaggi / installazioni verificando la corretta esecuzione lavori in accordo ai documenti di progetto, a standard/norme applicabili e secondo l’avanzamento previsto dal programma di progetto. Supervisionare / coordinare le attività di “Mechanical Completion a fine attività di costruzione. Durante l’esecuzione dei lavori, assicurare la piena applicazione dei requisiti HSE previsti, in accordo alle policies societarie, ai documenti di progetto e agli adempimenti contrattuali e di Legge. Assicurare inoltre una corretta gestione dei rifiuti nel rispetto delle norme vigenti. Garantire la correttezza dei quantitativi e dell’applicazione delle misure per i lavori eseguiti, supportando la predisposizione della contabilità nel periodo di riferimento (Stato Avanzamento Lavori, Libretto delle Misure, Lista delle Provviste, ecc.) relativamente alle verifiche di quantità ed attribuzione delle corrette misure/progress. Verificare i report periodici contrattuali delle Imprese esecutrici dei lavori (daily, weekly, monthly) archiviandoli opportunamente in cantiere (hard copy e soft copy). Verificare che prove, controlli e collaudi vengano eseguiti da parte delle Imprese di montaggio in accordo ai "Piani di controllo qualità" applicabili e relativa documentazione QAQC di riferimento, collaborando con i QC Inspectors per la certificazione di rispondenza ai requisiti di qualità. Tenere “Daily Reports dei lavori eseguiti, inclusi records di manpower, mezzi e attrezzature di cantiere, ecc. Assicurare che eventuali Punch List siano prontamente rilevate e integrate nella Mechanical Completion Master Punch List e successivamente chiuse in accordo ai requisiti progettuali. Monitorare che le Imprese attuino il corretto trattamento dei casi di non conformità / deviazioni in accordo alle specifiche procedure di progetto applicabili. Gestione, controllo e archiviazione in cantiere della documentazione progettuale (detail design, Method Statements, QAQC ecc.), gestionale (Site Instructions, Corrispondenza Interna/Esterna, Minute di Meeting, ecc.) e HSE (Reports, Permessi di lavoro ecc.) inclusi servizi di segreteria posti a supporto dell’attività. Procedere alla redazione di report periodici (Weekly Report e Monthly Report). Requisiti richiesti: - Esperienza di minimo 10 anni nella mansione; - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese - Ottima capacità di gestione del team e capacità relazionale. Sede di lavoro: Gela (CL) Tipologia contrattuale sarà commisurata alla reale esperienza della risorsa. . Inserzionista: PES Progeco Engineering
Vista prodotto

Italia
#qualità #Oil&gas #NonConformità #Audit #ISO9001 #gestione #organizzazione Link HR Professional Solutions ricerca per affermata azienda, in fase di costante crescita, specializzata nella produzione di componenti di sicurezza e apparecchiature per il settore Oil & Gas, un profilo professionale da inserire nella funzione Quality per potenziamento: RESPONSABILE QUALITA' Responsabilità: · Progettare, implementare e gestire sistemi di gestione della qualità conformi agli standard ISO 9001 e alle specifiche del settore Oil & Gas; · Supervisionare e condurre audit interni ed esterni per garantire la conformità ai requisiti di qualità e identificare aree di miglioramento; · Collaborare con i dipartimenti di produzione, tecnico, R&D e approvvigionamento; · Gestire non conformità, reclami dei clienti e azioni correttive/preventive per garantire il miglioramento continuo dei processi; · Sviluppare e implementare programmi di formazione sulla qualità per il personale aziendale; · Monitorare e analizzare dati e indicatori di performance; · Collaborare con i fornitori per garantire la qualità delle materie prime e dei componenti; · Collaborazione con Enti di Certificazione; · Gestione della Documentazione di prodotto; · Garantire che i prodotti siano marcati con il simbolo CE in modo conforme alle normative e che siano accompagnati dalla dichiarazione di conformità appropriata; · Mantenere una conoscenza aggiornata delle modifiche alle normative pertinenti e garantire che i prodotti rimangano conformi; · Servizio di valutazione ai clienti (Costumer Satisfaction) e del suo miglioramento. Requisiti: · Formazione in ambito tecnico | Preferibile Laurea in Ingegneria; · Esperienza pregressa, maturata in analoga mansione nel settore metalmeccanico; · Necessaria conoscenza delle normativa EN ISO 9001; · Necessaria buona conoscenza della Lingua Inglese. Completano il profilo spiccate abilità comunicative, buona capacità organizzativa e gestione del tempo. Sede di lavoro: Padova Sud Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Controllo e certificazione qualità Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Middle manager
Vista prodotto

Italia
Link HR #qualità #Oil&gas #NonConformità #Audit #ISO9001 #gestione #organizzazione Link HR Professional Solutions ricerca per affermata azienda, in fase di costante crescita, specializzata nella produzione di componenti di sicurezza e apparecchiature per il settore Oil & Gas, un profilo professionale da inserire nella funzione Quality per potenziamento: RESPONSABILE QUALITA' Responsabilità: · Progettare, implementare e gestire sistemi di gestione della qualità conformi agli standard ISO 9001 e alle specifiche del settore Oil & Gas; · Supervisionare e condurre audit interni ed esterni per garantire la conformità ai requisiti di qualità e identificare aree di miglioramento; · Collaborare con i dipartimenti di produzione, tecnico, R&D e approvvigionamento; · Gestire non conformità, reclami dei clienti e azioni correttive/preventive per garantire il miglioramento continuo dei processi; · Sviluppare e implementare programmi di formazione sulla qualità per il personale aziendale; · Monitorare e analizzare dati e indicatori di performance; · Collaborare con i fornitori per garantire la qualità delle materie prime e dei componenti; · Collaborazione con Enti di Certificazione; · Gestione della Documentazione di prodotto; · Garantire che i prodotti siano marcati con il simbolo CE in modo conforme alle normative e che siano accompagnati dalla dichiarazione di conformità appropriata; · Mantenere una conoscenza aggiornata delle modifiche alle normative pertinenti e garantire che i prodotti rimangano conformi; · Servizio di valutazione ai clienti (Costumer Satisfaction) e del suo miglioramento. Requisiti: · Formazione in ambito tecnico | Preferibile Laurea in Ingegneria; · Esperienza pregressa, maturata in analoga mansione nel settore metalmeccanico; · Necessaria conoscenza delle normativa EN ISO 9001; · Necessaria buona conoscenza della Lingua Inglese. Completano il profilo spiccate abilità comunicative, buona capacità organizzativa e gestione del tempo. Sede di lavoro: Padova Sud Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Controllo e certificazione qualità Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
-
Successivo →