-
loading
Solo con l'immagine

Introduzione storia cinema


Elenco delle migliori vendite introduzione storia cinema

QUADRO SU LEGNO, STORIA CINEMA HOLLYWOOD, PROIETTORE, 97 X 62CM, STAMPA IN QUALITA FOTOGRAFICA. REF. 26407
  • Decorazione per la casa
  • Consegna: il quadro finito e pronto da appendere
  • Dimensioni totali: 97 x 62 cm (formato XXL)
  • Lavorazione: opera d'arte con stampa digitale di alta qualità
  • Stampe autentiche su legno con ganci
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CINEMA SAMUELE
  • Cinema
  • Bersani
  • Samuele
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
CINEMA CLASSICS LE PIU' BELLE COLONNE SONORE
  • Cinema
  • V/a
  • Classics-le
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia
STORIA DEL CINEMA UTET 1988 DALL' ARCHEOLOGIA DEL CINEMA AGLI ANNI '80 3 VOLUMI, IN COFANETTO. 2 edizione Gianni Rondolino Anno pubblicazione: 1988 Editore: UTET Numero di pagine: 464 + 479 + 605 Edizione: SECONDA Condizioni: OTTIME, COME NUOVO Cofanetto 3 volumi molto RARO Consegno solo a Milano
Vista prodotto
Italia
Storia d'Israele. Introduzione alla storia d'Israele e Giuda dalle origini alla rivolta di Bar Kochbà Dettagli prodotto •Copertina flessibile: 528 pagine •Editore: Paideia; 2 edizione (1 febbraio 2002) •Collana: Biblioteca di cultura religiosa In vendita a 42,00 euro+3.65 spese postali
42 €
Vista prodotto
Italia
Introduzione all’archeologia delle acque: il rilevamento di manufatti sommersi di Antonio Rosso; Edizione 2. edizione Pordenone: Savioprint, stampa 1987 Descrizione fisica: 294 p.: ill.; 24 cm.; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata ad alette. Note generali: In testa al front.: Museo civico di storia naturale di Pordenone. Condizioni eccellenti (pari a nuovo) con il timbro della sede subacquea nella antepagina.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Storia dell'Antico Egitto Alla scoperta della civiltà dei faraoni 8 incontri / 16 ore Insegnante Francesca Iannarilli e Federica Pancin Il corso - tenuto da due archeologhe impegnate nella Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal - fornisce una trattazione di base della storia dell’Egitto dei Faraoni, concentrandosi sugli aspetti che più hanno segnato l’immaginario collettivo europeo. Verranno inquadrate le grandi tematiche storiche, geografiche e culturali della civiltà egiziana, e si prenderanno in esame i siti archeologici del paese e le più belle espressioni artistiche, senza tralasciare la lingua dei geroglifici. 1 Introduzione al corso: inquadramento storico e geografico; la nascita dell’egittologia come disciplina; protagonisti, luoghi e fonti; l’egittologia nell’immaginario contemporaneo. 2 Gli inizi e l’Età delle Piramidi. 3 L’Età Classica e la scrittura geroglifica. 4 Gli dei e gli uomini: il panorama religioso e funerario egiziano. 5 L’Impero: da Tutankhamon ai Ramessidi. 6 L’Epoca Tarda: i nuovi faraoni e la memoria di un’antica cultura. 7 Viaggio lungo il Nilo: paesaggi e monumenti. 8 Il lavoro della Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal. Unico Turno: Inizio: lunedì 18 febbraio. Frequenza: il lunedì, ore 20.00–22.00, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2019 (ridotto € 75).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Introduzione all’archeologia delle acque. Il rilevamento di manufatti sommersi di Antonio Rosso; Edizione: Savioprint, Pordenone 1987; Pagine: 294; ill. ; 24 cm.; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori con alette; Peso di spedizione: 0,900 gr. Note generali: In testa al front.: Museo civico di storia naturale di Pordenone. Il volume parte dal contesto in cui opera il subacqueo (ambienti di lavoro e tecnologie disponibili), per passare al rilevamento topografico e fotografico dei manufatti sommersi. L’esposizione é completata da esempi di lavori realizzati con i metodi esposti. Vengono così forniti elementi di cartografia e di disegno, non tralasciando la possibilità di usare il computer. Termina il volume una completa parte didattica, con esercizi pratici da svolgere in piscina per impadronirsi con sicurezza delle tecniche proposte o, perché no, per insegnarle. In questa seconda edizione il testo è stato ampliato con i capitoli relativi a complementi di topografia, alla legislazione e alla tutela sanitaria dell’operatore subacqueo. Un volume accessibile a tutti, che si assimila indifferentemente leggendo il testo oppure sfogliando le illustrazioni che lo corredano (85 fotografie, 140 disegni e 65 tabelle). Un testo utile a tutti i subacquei e a coloro che intendono avvicinarsi all’archeologia subacquea, particolarmente adatto a scuole, club e associazioni che possono utilizzarlo anche come manuale. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
20 €
Vista prodotto

4 foto

Treviso (Veneto)
Storia dell'Antico Egitto Alla scoperta della civiltà dei faraoni 7 incontri / 14 ore Insegnante Francesca Iannarilli e Federica Pancin Il corso - tenuto da due archeologhe impegnate nella Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal - fornisce una trattazione di base della storia dell’Egitto dei Faraoni, concentrandosi sugli aspetti che più hanno segnato l’immaginario collettivo europeo. Verranno inquadrate le grandi tematiche storiche, geografiche e culturali della civiltà egiziana, e si prenderanno in esame i siti archeologici del paese e le più belle espressioni artistiche, senza tralasciare la lingua dei geroglifici. A seguire è previsto un corso di approfondimento. 1 Introduzione al corso: l’Egitto tra ricerca ed “egittologia”. 2 Come nasce una grande civiltà: dalle tombe nella sabbia alle prime piramidi. 3 Il Muro del Principe e i “faraoni neri”: l’Egitto si apre (?) al mondo. 4 “Scrivere gli dèi”: come funzionano i geroglifici. 5 Mondo dei vivi e mondo dei Morti: l’Egitto del Nuovo Regno. 6 L’Egitto conquistato: i nuovi faraoni e la memoria di un’antica cultura. 7 L’Egitto in Nubia: gli ultimi scavi della Missione Archeologica Italiana in Sudan. Inizio: martedì 22 febbraio. Frequenza: il martedì, ore 20.00–22.00, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2022 (ridotto € 75). Informazioni e Iscrizioni: fino a sabato 19 Febbraio presso Arci Treviso, via Bolzano 3; tel 0422 410590, da lunedì a venerdì, ore 9.00-12.30 e 15.00-19.00, sabato ore 10.00 12.00; CLASSI IN PRESENZA CON OBBLIGO DI GREEN PASS, per Decreto Legge n. 105 del 23/7/2021.
80 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Storia dell'Antico Egitto Alla scoperta della civiltà dei faraoni 7 incontri / 14 ore Insegnante Francesca Iannarilli e Federica Pancin Il corso - tenuto da due archeologhe impegnate nella Missione Archeologica Italiana in Sudan al Jebel Barkal - fornisce una trattazione di base della storia dell’Egitto dei Faraoni, concentrandosi sugli aspetti che più hanno segnato l’immaginario collettivo europeo. Verranno inquadrate le grandi tematiche storiche, geografiche e culturali della civiltà egiziana, e si prenderanno in esame i siti archeologici del paese e le più belle espressioni artistiche, senza tralasciare la lingua dei geroglifici. A seguire è previsto un corso di approfondimento. 1 Introduzione al corso: l’Egitto tra ricerca ed “egittologia”. 2 Come nasce una grande civiltà: dalle tombe nella sabbia alle prime piramidi. 3 Il Muro del Principe e i “faraoni neri”: l’Egitto si apre (?) al mondo. 4 “Scrivere gli dèi”: come funzionano i geroglifici. 5 Mondo dei vivi e mondo dei Morti: l’Egitto del Nuovo Regno. 6 L’Egitto conquistato: i nuovi faraoni e la memoria di un’antica cultura. 7 L’Egitto in Nubia: gli ultimi scavi della Missione Archeologica Italiana in Sudan. Inizio: martedì 22 febbraio. Frequenza: il martedì, ore 20.00–22.00, una volta alla settimana. Costo: € 80 comprensivo di tessera Arci 2022 (ridotto € 75). Informazioni e Iscrizioni: fino a sabato 19 Febbraio presso Arci Treviso, via Bolzano 3; tel 0422 410590, da lunedì a venerdì, ore 9.00-12.30 e 15.00-19.00, sabato ore 10.00 12.00; CLASSI IN PRESENZA CON OBBLIGO DI GREEN PASS, per Decreto Legge n. 105 del 23/7/2021.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Storia di due amanti e Rimedio d’amore / Enea Silvio Piccolomini; traduzione e introduzione di Maria Luisa Doglio; con un saggio di Luigi Firpo su Enea Silvio pontefice e poeta; Torino : Unione tipografico-editrice torinese, [1973] XXXIII + 148 pp., illustrato ampiamente 17,5x24,5 cm circa In copertina: Strenna UTET 1973 Copertina rigida telata contiene testo in Lingua originale: latino Titolo originale: Enee Silvij poete Senesis da duobus amantibus Eurialo et Lucretia opusculum ad Marianum Sosinum feliciter incipit L’erudito Enea Silvio Piccolomini, che divenne papa con il titolo di Pio II c’incanta con questa novella dai sapori stendhaliani. Oggetto nello stato in cui si trova, come da foto allegate. alcune pagine interne con pieghe originali di stampa Ritiro diretto a San Lazzaro di Savena, zona centro pressi via emilia Spedizione con raccomandata / piego libri a +6,50pagamento paypal
Vista prodotto

5 foto

Milano (Lombardia)
Simama Independent Productions presenta: “ Studio un ruolo, divento quel ruolo “ Introduzione alla recitazione cinematografica Se cerchi un corso che ti prometta facili contatti con famosi agenti di casting, questo annuncio non fa per te. Se cerchi un corso che preveda tra i "docenti" nomi altisonanti o di tendenza, questo annuncio non fa per te. Se cerchi un corso di recitazione dove scoprire e analizzare insieme i segreti dei grandi attori in modo scrupoloso e serio, seguendo un programma ricco e dettagliato, dove sarai seguito con passione ed attenzione dalla prima all'ultima lezione, allora questo annuncio è esattamente quello che fa per te. Puoi scegliere di recitare un ruolo o “essere” quel ruolo. Puoi rimanere un attore che recita oppure far sì che, al momento del ciak, l'attore sparisca ed emerga solo il personaggio. Per far questo, devi studiare le giuste tecniche, sperimentare gli esercizi migliori, provare nel modo corretto e concentrarti con il training adatto. Studiare, però, non basta. Il primo passo è metterti in relazione con tutto ciò che ti circonda. Questo corso annuale è pensato per te che vuoi aprirti agli altri senza difese, esplorare e scoprire le tue emozioni senza paure per poi riuscire a renderle in camera mille volte più grandi e più intense di quel che mai avresti pensato di poter fare. Quante volte accade che pensiamo di saper recitare ma poi, davanti alla camera, vengono fuori tutte le difficoltà. La telecamera mostra tutto e non perdona nulla. Se un attore finge, si vede. Se un attore non è coinvolto in quello che fa o dice, si vede. Se un attore non entra in relazione con i suoi partner in scena, si vede. Se un attore non è a suo agio con gli oggetti che usa, si vede. Gli esercizi e gli strumenti messi a tua disposizione durante il corso ti aiutano a risolvere questi problemi. Entrerai in contatto con le metodologie che stanno alla base degli studi compiuti da ogni grande attore di Cinema. Avrai a disposizione un compendio personalizzato delle principali tecniche di recitazione d'oltreoceano, che ti fornirà gli strumenti indispensabili per “diventare“ il ruolo che stai studiando e non semplicemente per recitarlo. A testimonianza del lavoro svolto durante l'anno, gireremo un cortometraggio. Il pacchetto infatti comprende anche la partecipazione ad alcune giornate intensive alla fine del corso, prima per darti la possibilità di provare le scene del cortometraggio e poi per realizzare gli shooting. Il corso, prodotto da Simama Independent Productions, è tenuto da Luca Pasquinelli: studioso di Cinema e recitazione, autore/regista di due lungometraggi indipendenti di cui l'ultimo, K, selezionato in concorso al Festival del Cinema e della TV di Benevento 2018. Le lezioni si terranno tutti i Venerdì dalle 20 alle 23, dal 12 Ottobre al 14 Giugno, presso Spaziotempo in Via Ulisse Salis 35 (un minuto a piedi dalla fermata M3 di Affori Centro) a Milano. Se vuoi riservarti un posto o chiedere informazioni dettagliate sul programma e sui costi, contattaci senza esitare. Ecco gli argomenti su cui lavoreremo durante l'anno: 1) Come si costruisce una scena? La costruzione della scena si attraverso tre tipologie di relazioni: Relazione con gli altri. Relazione con gli oggetti. Relazione con le circostanze. Quali sono esattamente queste relazioni e come cambiano. 2) Da dove arriviamo quando entriamo in scena? Capire da dove arriviamo: luogo fisico ed emozionale, ossia cosa è appena successo o cosa ho appena scoperto, prima che inizi una scena. 3) Qual è Il nodo drammatico, ossia la motivazione profonda che mette in relazione il personaggio con la scena? Questa motivazione profonda deve accomunare il personaggio a tutti noi che lo guardiamo. Dobbiamo sentirci “nella scena, insieme a lui”. 4) Analisi del ruolo: La costruzione della Backstory. I momenti privati del personaggio. L'intervista al personaggio. Cosa mi racconta la scena riguardo al mio personaggio? Età, condizioni fisiche, ceto sociale e altri dettagli importanti. Perché il mio personaggio è lì. Come e perché il mio personaggio cambia nel corso della storia. 5) Analisi del testo: La Divisione delle scene in Beat (l'unità di misura minima in cui viene divisa una scena/dialogo/monologo). Quali sono gli obiettivi del personaggio e i relativi ostacoli. Quali sono le intenzioni (ovvero come supera gli ostacoli e raggiunge gli obiettivi). Quali sono i verbi d'azione. (quando si è in scena, è importante recitare i verbi e NON gli aggettivi) In che modo il luogo dove si svolge la scena, influenza il mio comportamento. 6) Lavoro con le emozioni: Il luogo sicuro. Il luogo del bisogno. Il momento privato dell'attore. Di quali impulsi emotivi ho bisogno. Di quali immagini interiori ho bisogno. Quali sono le realtà sensoriali della scena e come posso farle vivere. 7) Lavoro sensoriale con gli oggetti: La Qualità dell'Azione (in che modo svolgo le azioni in scena) Il lavoro sensoriale: lavorare con l'oggetto. La relazione tra stati d'animo e oggetti. 8) Lavoro con la musica: Come “sento” la musica. Quali musiche rispecchiano i miei stati d'animo. Quali musiche rispecchiano ciò che è intorno a me. Quali musiche accompagnano i miei movimenti. 9) Lavoro sul corpo: Esercizi di Training (rilassamento e concentrazione) Che scelte fisiche devo fare? Camminata, gestualità, postura. Lavoro su un animale che può aiutarmi nell'interpretazione. 10)Lavoro sulla voce: Esercizi di Training vocale ed educazione della voce Lavoro sui 4 centri vocali. Cantare la parte. Di quale lavoro sulla voce ho bisogno? Inflessione, ritmi, modo di parlare del personaggio.
Vista prodotto
Caltanissetta (Sicilia)
di A Cura Di Lorenzo Camusso E Di Riccardo Mezzanotte, 1966, Vallardi - CINEMA rilegatura in tela con titoli in oro su copertina e sul dorso - consulenza di Tullio Kezich - Cinema ritratto del tempo - cronache del cinema - alfabeto cinematografico - 1° volume: Prologo - il cinema e l'uomo - 2° volume: il cinema e la società - 3° volume: il cinema e la storia - l'evasione dalla realtà - i problemi del cinema - 4° volume: dizionario degli autori e degli attori - dizionario dei film - annali del cinema e indici - i premi di Venezia - i premi Oscar - indice dei nomi - indice dei film - indice delle illustrazioni - correzioni e aggiunte - migliaia di foto a colori e b.n. tratte dai film - leggera increspatura inferiore delle pagine di un volume - copertine leggermente macchiate sul bordo inferiore - pagg 1.448 complessive - cm 28 x 23 - esamino proposte varie ed eventuale sconto
30 €
Vista prodotto
Italia
Docente con grande esperienza offresi per aiutare gli studenti universitari con le relazioni e gli orali di storia del cinema italiano e storia del teatro e dello spettacolo. 15 euro l'ora.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
PRIME EDIZIONI, CUCINA. Storia della cucina italiana di Alberto Capatti; 1° Ed: Guido Tommasi Editore, 2014; Collana: La cucina nella storia; Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Pagine: 374; Peso di spedizione: 0,550gr. La storia della nostra cucina è parte imprescindibile della nostra storia complessiva e non meno importante rispetto all’economia e alla politica che, nel corso del tempo, ne hanno segnato il passo. Come non pensare all’alimentazione degli italiani nell’immediato dopoguerra o nel momento in cui il boom economico degli anni Sessanta aveva instillato nella società aspettative e speranze che trovavano a tavola la loro naturale epifania? Una storia a tratti complessa e drammatica, che a volte si legge come una sorta di trattato di antropologia ben documentato (com’eravamo e come siamo diventati a tavola e nei confronti del cibo) e altre come un piccolo compendio della storia dell’editoria gastronomica, con numerose incursioni nel cinema, nel mondo dei blogger e della TV, con i nuovi canali del digitale terrestre (finestre sempre aperte sulla gastronomia e sul modo di comunicarla nel resto del mondo). Un libro per gli appassionati, i ricercatori e i semplici curiosi.
13 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
G. Rondolino storia del cinema d/'animazione volume rilegato di pagine 430
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
«Dalle origini all'età dell'oro fino ai suoi sviluppi contemporanei, il musical è l'esempio più brillante di opera d'arte metropolitana e internazionale, interclassista e intermediale, romantica e talora surreale» Una delle forme di spettacolo più originali e affascinanti dell'età contemporanea, il musical, ha ottenuto la sua consacrazione mondiale con l'avvento del cinema sonoro, ma non tutti sanno che è essenzialmente un genere teatrale. Gli albori di questo ''spettacolo totale'' reso celebre da Broadway risalgono alla civiltà newyorkese di fine Ottocento e al melting pot interetnico dal quale ha preso forma, ma anche ai legami con il vecchio continente: l'opera buffa francese di Jacques Offenbach, l'operetta viennese di Johann Strauss e Franz Lehar, il music hall e la commedia musicale del West End londinese. In questo saggio documentato e aggiornatissimo è tracciato il percorso storico più che secolare - da The Black Crook a Jesus Christ Superstar, da Florenz Ziegfeld a West Side Story, dal valzer alla musica pop - di un genere che come nessun altro ha saputo fondere alla perfezione la parola cantata e recitata, la musica e la danza. E che autori come Cole Porter, i fratelli Gershwin e Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II - e interpreti straordinari come Ginger Rogers e Fred Astaire - hanno fatto amare al pubblico di tutto il mondo.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Raymond T.Mcnally - Radu Florescu Piemme - 1996 - I° ed. Transilvania, 1430-1476: la crudeltà del Conte Vlad, detto l’Impalatore, divennero leggenda. Ritrovato il castello e i suoi documenti Raymond T.McNally e Radu Florescu sono attualmente professori presso sul Boston College (USA) dove tengono corsi su Dracula, sulla storia dell’orrore nella letteratura, nel cinema e nella storia russa e dell’Europa dell’Est. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 325 - Lit. 35.000 ISBN: 9788838424885 cod.tb2920
6 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.