Ispezioni rapporti
Elenco delle migliori vendite ispezioni rapporti

Milano (Lombardia)
Per nostro cliente che gestisce strutture sanitarie sul territorio milanese, cerchiamo n'1 RESPONSABILE SERVIZI TECNICI / FACILITY MANAGER: Che garantisca un efficace ed efficiente funzionamento dei servizi tecnici, nel rispetto delle procedure aziendali. Principali attività: - Sviluppare e supervisionare i piani di manutenzione volti a vigilare sullo stato di manutenzione degli impianti, degli immobili e del parco auto, provvedendo alle verifiche, ai controlli, alle ispezioni previste dalle vigenti normative e alla loro registrazione - Garantire la continuita' delle prestazioni funzionali degli impianti, degli immobili e del parco auto, secondo standard di qualita' richiesti e minimizzando i costi, assicurando le corrette manutenzioni ordinarie, effettuando la diagnosi di eventuali guasti o malfunzionamenti, coordinando gli interventi di assistenza - Gestire i rapporti con tecnici e imprese terze per le attivita' di manutenzione e di servizio esternalizzate (es. pulizie), definendo gli standard dei capitolati di fornitura e vigilando sull'osservanza di quanto previsto dai contratti - Svolgere, se urgente, attivita' di manutenzione su impiantistica elettrica e idraulica - Realizzare report sullo stato degli impianti e sull'andamento delle manutenzioni - Collaborare con il Servizio di Protezione e Prevenzione all'individuazione dei rischi - Sviluppare processi di audit interno, per garantire il rispetto dei requisiti chiesti dalla normativa e dalle Policy interne, e interagire con gli auditor esterni in caso di ispezioni - Collaborare con le altre unita' organizzative dell'Organizzazione alla programmazione, analisi e valutazione dei fabbisogni delle strutture esistenti e in via di sviluppo e alla gestione delle interferenze dei lavori con le attivita' ordinarie in essere - Assicurare la reperibilita' telefonica e, in casi di massima urgenza, la reperibilita' in sede Caratteristiche del Profilo: - Diploma tecnico o Laurea in ingegneria - Esperienza pregressa di 4-8 anni in contesti modernamente strutturati - Preferibile esperienza pregressa in contesti sociosanitari - Conoscenza ed esperienza pregressa e in ambito di impiantistica elettrica e idraulica - Conoscenza dei software gestionali per il controllo del funzionamento di impianti di riscaldamento, condizionamento e allarmistica generale Desigo e Sauter - Ottima conoscenza pacchetto Office e preferibile conoscenza di Project e AUTOCAD - In possesso di patente automobilistica Si offre contratto di assunzione, con inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza maturata Sede di Lavoro: Milano Inizio Immediato
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Cuneo (Piemonte)
Mansione Randstad Permanent Placement Technical, divisione rivolta alla ricerca e selezione di profili tecnici qualificati da inserire direttamente in azienda, ricerca per prestigiosa realtà metalmeccanica: TECNICO AMBIENTE SALUTE E SICUREZZA (anche neolaureato) nei pressi di Mondovì (CN) Responsabilità La risorsa riporterà al responsabile di stabilimento e si occuperà di: - Assicurare l’applicazione delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro (impianti, macchine e ambiente di lavoro) - Mantenere aggiornata la raccolta leggi e regolamenti attinenti le attività produttive, la sicurezza e l’ambiente (leggi/normative, permessi, autorizzazioni industriali) -Svolgere attività di R.S.P.P. in collaborazione con A.S.P.P., collaborando all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente e sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale; - Supportare il Datore di lavoro nella definizione delle misure di prevenzione e protezione e nella scelta dei DPI; - Elaborare le procedure di sicurezza e ambiente per le varie attività aziendali; - Fornire ai lavoratori le informazioni e la formazione in ambito ambiente e sicurezza; - Supportare il Datore di lavoro e il Responsabile ambientale nella rispondenza alle norme relative a impianti, attrezzature, gestione rifiuti, autorizzazioni ambientali, antincendio; - Fornire supporto nei rapporti con le pubbliche autorità; - Gestire e mantenere aggiornato il sistema di gestione Ambiente e Sicurezza; - Gestire e mantenere i rapporti con gli enti di certificazione; - Supportare il Direttore di Stabilimento in occasione di ispezioni esterne. - Collaborare e supportare il Responsabile della Qualità per la definizione e messa a punto delle procedure atte al miglioramento del sistema aziendale Qualità. Competenze Richiesti: -laurea in ingegneria o in Tecniche della prevenzione; -ottime doti comunicative e gestionali; -buona conoscenza della legislazione italiana ed europea in materia di sicurezza (D. Lgs 81/08 e smi) ed ambientale (D. Lgs. 152/06 e smi) -conoscenza base degli standard ISO9001, ISO14001, ISO45001; -buone capacità analitiche e di problem solving; -capacità di lavorare in autonomia, ma anche all’interno di un team per un obbiettivo comune; -conoscenza della lingua inglese, del pacchetto office e preferibilmente di Autocad. -costituiranno titolo preferenziale essere in possesso degli attestati RSPP moduli A, B, C e formatore per la sicurezza Alla risorsa inserita verrà offerto contratto determinato/indeterminato su orario giornaliero. La retribuzione sarà commisurata alle reali capacità e competenze. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi. In caso di profilo in linea con la ricerca, si verrà ricontattati nel giro di 2 settimane.
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Italia
#qualità #controlloqualità #strumentidimisura #Inglese #formazione #analisi #nonconformità #meccanica Link HR Professional Solutions ricerca per azienda manifatturiera, produttrice di apparecchiature elettromeccaniche, un profilo professionale da inserire all'interno dell'area qualità per potenziamento ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' Responsabilità: La risorsa individuata opererà all'interno dell'Area Qualità e si occuperà del controllo qualità in accettazione. A seguito di un adeguato periodo di formazione ed affiancamento, potrà fornire supporto ai tecnici dell'area R&D, per l'esecuzione di test specifici e all'area post vendita per verificare la correttezza della fase di montaggio: - Controllo qualità in accettazione | semilavorati a disegno, materiali ferrosi, componenti già trattati esternamente; - Controllo qualità visivo e tramite strumentazione specifica (calibro, micrometro, rugosimetro...); - Emissione verbali di collaudo per ispezioni svolte presso i fornitori (VCA); - Rapporti di non Conformità (RNC); - Certificati di taratura strumenti; - Rapporti di prova interni. Requisiti: - Formazione | Diploma tecnico; - Esperienza pregressa di almeno un anno maturata nel ruolo, presso realtà metalmeccaniche; - Conoscenza dei principali strumenti di misura; - Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: problem solving, orientamento al cliente, capacità organizzative e di gestione del tempo. Sede di lavoro: Santa Maria di Sala (VE) Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Controllo e certificazione qualità Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Professional / Specialist
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Italia (Tutte le città)
A diretto riporto del Responsabile della Qualità, il profilo ricercato avrà le seguenti mansioni:Sviluppare il piano di controllo (Inspection Test Plan) includendo i requisiti applicabili in base agli standard di settore e alle specifiche del Cliente.Sviluppare le procedure di produzione e ispezione.Verificare la conformità ai requisiti dei materiali in ingresso, valutando eventuali mancanze o gestendo eventuali ricertificazioni.Coordinare e coadiuvare lo svolgimento delle attività di Quality Control sui materiali in ingresso e nel corso delle varie fasi di produzione nel rispetto delle deadlines di commessa.Partecipare alla valutazione dei risultati dei controlli non distruttivi, nelle fasi di produzione interna e/o presenziate dal cliente o relativi rappresentanti.Gestire l'emissione e la risoluzione di eventuali rapporti di Non Conformità.Preparare il book di certificazione a valle delle attività di controllo qualità.Mantenere i contatti con il cliente o relativi rappresentanti per la pianificazione e lo svolgimento delle attività di ispezione, presso lo stabilimento o presso fornitori.Mantenere i contatti con gli enti di certificazione in base alle commesse gestite.Garantire l'esecuzione delle attività in accordo ai sistemi di gestione per la qualità e per la salute e sicurezza sul posto di lavoro.Redazione ITP, supervisione NDT - ASME, ASTMGestione ispezioni, documenti e certificatiIl candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:Diploma tecnico Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in contesti produttivi su clienti internazionali. Conoscenza dei principali controlli non distruttivi applicati nel settore in accordo agli standard di riferimento.Conoscenza degli standard ASTM e della norma ASME. Gradito il possesso dei patentini per controlli non distruttivi VT, PT, MT, UT, RT. Preferibilmente ha lavorato in aziende di produzione di scambiatori di calore, valvole o componenti in pressione per il settore Oil&Gas. Buona conoscenza della lingua inglese.Spirito di iniziativa e proattività, determinazione e capacità di lavorare in team.Il Cliente è uno storico gruppo industriale leader nella progettazione e realizzazione di pressure vessels, boilers e heat exchangers per il settore Oil&Gas.Ottima opportunità di carriera in un contesto in forte espansione.
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Bergamo (Lombardia)
Studio Notarile in provincia di Bergamo seleziona impiegata/o con esperienza nel settore immobiliare per le seguenti attività: Ispezioni ipocatastali, Scritturazione atti, Predisposizione relazioni preliminari e finali Collazione mutui ecc. Requisiti: Approfondita conoscenza degli atti di natura immobiliare. Autonomia e precisione nello svolgimento delle mansioni. Predisposizione ai rapporti interpersonali e buone doti organizzative. Disponibilità full time. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Sede di lavoro: Provincia di Bergamo. I CV privi dei requisiti richiesti non verranno presi in considerazione. La ricerca ha carattere di urgenza.
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Milano (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzato con apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. Il nostro Cliente E’ un Gruppo operante nel settore della Logistica, in costante crescita: per il rafforzamento della struttura organizzativa ci ha incaricato di ricercare il FLEET MANAGER Riporto gerarchico/funzionale: Direzione generale. Dettaglio mansioni: Il candidato coordinerà di tutte le filiali del Gruppo con frequenti ispezioni in loco. Nello specifico, si occuperà della gestione e organizzazione della flotta aziendale e degli autisti, rapporti con le officine per eventuali riparazioni e manutenzioni. L'obiettivo della risorsa sarà quello di gestire e coordinare la flotta, i dipendenti e la merce al fine di garantire la merce negli standard e nei tempi previsti. Requisiti richiesti: Titolo di Studi: diploma. Diploma. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: almeno 4 anni di esperienza maturati nel settore dei mezzi pesanti. Conoscenze informatiche: buona conoscenza del pacchetto Office. Competenze tecniche: - Conoscenza del mondo dei trasporti e dei veicoli industriali; - Buona conoscenza della meccanica; - Conoscenza della turnistica e del riposo previsto dal CCNL Logistica e Trasporti. Caratteristiche personali: persona dotata di forti capacità organizzative, flessibile, con attitudine manageriale e orientata al problem solving. Capacità di gestione delle risorse umane e di mediazione. Offerta: Livello di inquadramento proposto: Livello e inquadramento commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato selezionato. CCNL Logistica Trasporto Merci e Spedizioni, 14 mensilità. Retribuzione proposta: il pacchetto retributivo verrà definito in base alle esperienze effettivamente maturate dal candidato. Auto full Sede di lavoro: presso le filiali del nord Italia. Richiesta la mobilità sul territorio. Orario di lavoro: full time con ampia flessibilità oraria; prevista la reperibilità. Data prevista per l’inserimento: immediato o compatibile con eventuale periodo di preavviso del candidato scelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura D’Impresa S.r.l. ricerca e seleziona IB1247 QUALITY ASSURANCE – R&D Per prestigiosa e strutturata azienda operante nel settore Food and Beverage della provincia di Lodi. REQUISITI RICHIESTI: -Laurea in scienze alimentari o equivalenti; -Esperienza pregressa di 8 - 10 anni maturata nel ruolo in aziende del settore food & beverage o imbottigliamento; -Ottima conoscenza delle normative cogenti per la qualità igienico – sanitaria e delle certificazioni BRC, IFS, Biologico, Kosher; -Esperienza nella gestione di audit di certificazione, da parte dei clienti (retailers) e delle ispezioni da parte delle pubbliche autorità; -Conoscenza della legislazione alimentare Europea e FSMA; -Conoscenza e gestione degli impianti produttivi, di imbottigliamento, pastorizzazione, omogeneizzazione, linee di estrusione; -Ottima conoscenza della lingua Inglese; -Spiccate doti organizzative, gestionali e relazionali; -Concretezza e doti di problem solving. ATTIVITA’ ASSEGNATE: Il candidato, a diretto riporto del Responsabile di Stabilimento, si occuperà di: ASSICURAZIONE QUALITA’ - Gestione delle certificazioni aziendali (ISO, BRC, IFS, BIO, KOSHER, ETICA); - Gestione audit interni dei clienti; - Gestione HACCP e piani di sicurezza alimentari; - Legislazione in materia di etichettatura, autorizzazioni ecc.; - Rapporti con clienti ed enti pubblici; - Gestione della Food Defense; - Gestione degli adempimenti FDA per l’esportazione. R&D - Gestione nuovi progetti e prove di R&D; - Collaborazione con la Direzione nella progettazione/acquisto di nuovi macchinari e attrezzature; - Approvazione nuove forniture e ingredienti; -Gestione ricette e schede tecniche. Si offre inserimento a tempo indeterminato e retribuzione in linea con le competenze. Interessante percorso di crescita. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa Srl.
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura D’Impresa S.r.l. ricerca e seleziona IB12247 - R&D MANAGER - QUALITY ASSURANCE Per prestigiosa e strutturata azienda operante nel settore Food and Beverage della provincia di Lodi. REQUISITI RICHIESTI: -Laurea in scienze alimentari o equivalenti; -Esperienza pregressa di 8 - 10 anni maturata nel ruolo in aziende del settore food & beverage o imbottigliamento; -Ottima conoscenza delle normative cogenti per la qualità igienico – sanitaria e delle certificazioni BRC, IFS, Biologico, Kosher; -Esperienza nella gestione di audit di certificazione, da parte dei clienti (retailers) e delle ispezioni da parte delle pubbliche autorità; -Conoscenza della legislazione alimentare Europea e FSMA; -Conoscenza e gestione degli impianti produttivi, di imbottigliamento, pastorizzazione, omogeneizzazione, linee di estrusione; -Ottima conoscenza della lingua Inglese; -Spiccate doti organizzative, gestionali e relazionali; -Concretezza e doti di problem solving. ATTIVITA’ ASSEGNATE: Il candidato, a diretto riporto del Responsabile di Stabilimento, si occuperà di: ASSICURAZIONE QUALITA’ - Gestione delle certificazioni aziendali (ISO, BRC, IFS, BIO, KOSHER, ETICA); - Gestione audit interni dei clienti; - Gestione HACCP e piani di sicurezza alimentari; - Legislazione in materia di etichettatura, autorizzazioni ecc.; - Rapporti con clienti ed enti pubblici; - Gestione della Food Defense; - Gestione degli adempimenti FDA per l’esportazione. R&D - Gestione nuovi progetti e prove di R&D; - Collaborazione con la Direzione nella progettazione/acquisto di nuovi macchinari e attrezzature; - Approvazione nuove forniture e ingredienti; -Gestione ricette e schede tecniche. Si offre inserimento a tempo indeterminato e retribuzione in linea con le competenze. Interessante percorso di crescita. Prego inviare candidature solo se in possesso di requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Imp
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Torino (Piemonte)
Mansione Randstad Technical è la divisione di Randstad specializzata nella ricerca, selezione e gestione di figure professionali del settore elettrico, metallurgico e meccanico. Il nostro cliente è un'importante azienda multinazionale operante nella progettazione e costruzione di macchine a controllo numerico. In un’ottica di potenziamento del proprio organico interno ci ha incaricati di selezionare dei tecnici trasfertisti elettrici ed elettronici Responsabilità La risorsa si occuperà, in team, dell'installazione e messa in funzione di macchinari complessi presso il cliente, svolgendo brevi ma frequenti trasferte in Italia e all'estero Competenze Requisiti richiesti: pluriennale esperienza come tecnico Messa in funzione, collaudo ed installazione di macchinari a controllo numerico. Risoluzione dei problemi, diagnostica e riparazione di apparecchiature elettriche (Servo azionamenti, PLC, schede elettroniche, cablaggi) Controllo di funzionalità, efficienza e sicurezze delle apparecchiature basandosi su diagrammi, procedure, ispezioni e rapporti di lavoro diploma di Perito elettrico o Elettronico disponibilità immediata e ad effettuare trasferte medio-brevi e frequenti in Italia e all'estero Si offre: contratto iniziale in somministrazione fino a fine anno con buone prospettive di continuità La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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Varese (Lombardia)
FRAG srl ricerca un Expediter con esperienza in ambito valvole nel settore Oil&Gas. Principali Responsabilità: • Provvedere alla costante verifica dell'avanzamento della fornitura al fine di garantire il rispetto dei tempi di consegna e degli standard qualitativi stabiliti; • Sollecitare i fornitori circa le tempistiche di consegna della documentazione e dei materiali; • Effettuare visite ed audit presso i fornitori; • Coordinarsi con le funzioni aziendali interessate. • Sviluppare la pianificazione per le attività di Expediting • Gestione delle non conformità • Preparare e sottoscrivere le note di rilascio delle ispezioni e le autorizzazioni di spedizione; • Controlla accuratamente i rapporti degli ispettori e i fogli di lavoro • Preparare report settimanali Requisiti: • Diploma di perito tecnico • Almeno 7 anni di esperienza maturata nel ruolo di Expediter/ Inspector presso realtà aziendali operanti nel settore metalmeccanico • Ottima conoscenza del prodotto “valvole” (caratteristiche tecniche, materiali, ecc.) in ambito Oil & Gas, Impiantistico e Industriale • Esperienza pregressa di attività di Expediting su valvole • Ottime conoscenze meccaniche e di metallurgia • Disponibilità a frequenti trasferte Sede di lavoro: Gallarate (VA) Durata: 6/12 mesi Disponibilità: immediata
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Bergamo (Lombardia)
Istum Human Resources, ricerca, per azienda cliente operante nel settore servizi, uno Specialista sulla Sicurezza delle Informazioni e Privacy. La figura sarà inserita nell’unità organizzativa Compliance, alle dirette dipendenze dalla Direzione. L’addetto al sistema di gestione integrato è supportato da consulenti che hanno un rapporto stabile con l’azienda. Il ruolo prevede, inoltre, un coinvolgimento in progetti di miglioramento operativo/organizzativo (ambito qualità) nel reparto produttivo dell’azienda. Nello specifico la risorsa dovrà: Predisporre, in collaborazione con la Direzione, le politiche le procedure e i programmi per i Sistemi di Gestione inerenti la sicurezza delle informazioni e la privacy; Aggiornare il Sistema in termini politiche e procedure in base all’evoluzione normativa assicurandone la diffusione e l’adozione; Gestire la certificazione ISO27001; Collaborare nel processo di identificazione e valutazione dei rischi; Sensibilizzare il personale interno e le terze parti; Misurare l’efficacia del sistema di gestione, proponendo eventuali azioni correttive Supportare le diverse funzioni aziendali nel rispetto della normativa e delle procedure interne, assicurando la tracciabilità e la conformità dei processi per garantire il mantenimento della documentazione relativa; Predisporre ed analizzare la reportistica periodica per verificare il raggiungimento o meno degli obiettivi previsti; Verificare l’applicazione delle procedure, degli standard e delle norme da parte dei dipendenti e dei terzi, pianificando e eseguendo opportune ispezioni e audit periodici; Verificare gli adempimenti normativi in capo alle funzioni operative; Coordinare e supportare le attività necessarie alla risposta agli audit esterni; Gestire i rapporti con i consulenti esterni, i fornitori e gli enti certificatori. Si richiede: Conoscenze di base di information security, quali ad esempio, gestione password, gestione antivirus, gestione degli account (amministrativi, privilegiati e utente), gestione dei permessi, conoscenza dei sistemi operativi client e server (ad es. Windows 10 e Windows Server 2016) Laurea preferibilmente in ambito informatico Buona conoscenza lingua inglese Buona conoscenza pacchetti office automation Soft skills: spirito di iniziativa e proattività, adattabilità, propensione al lavoro di squadra e alla gestione condivisa delle informazioni, orientamento agli obiettivi e capacità di individuare soluzioni, precisione, curiosità Luogo di Lavoro: Milano Tipologia contrattuale; tempo pieno; Contratto di apprendistato Data di inizio; la ricerca ha carattere d’urgenza. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Gli interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile, in particolare ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPRÃÂ).
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Italia
Al Centro - filiale di Brescia, seleziona per azienda cliente sita a San Zeno Naviglio (BS), una figura come Manutentore per unirsi al nostro team. Il candidato si occuperà di manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva di impianti oleodinamici e pneumatici. Responsabilità principali: - Manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria su impianti oleodinamici e pneumatici; - Diagnosi e riparazione di guasti e malfunzionamenti su sistemi oleodinamici e pneumatici; - Lettura e interpretazione di schemi oleodinamici e pneumatici per individuare anomalie e proporre soluzioni; - Montaggio, smontaggio e revisione di componenti oleodinamici (pompe, valvole, cilindri, tubazioni, etc.); - Collaudo e verifica dell'efficienza dei sistemi dopo le riparazioni; - Supporto nella gestione dei ricambi e nella documentazione delle attività di manutenzione; - Monitorare le prestazioni dei sistemi meccanici e oleodinamici; - Collaborazione con il team tecnico per migliorare l'affidabilità e le prestazioni degli impianti; - Garantire il rispetto delle norme di sicurezza e delle procedure aziendali durante tutte le attività di manutenzione; - Partecipare a corsi di formazione sulla sicurezza e condurre ispezioni regolari per identificare e mitigare i rischi; - Mantenere registrazioni accurate degli interventi di manutenzione, compresi rapporti sui guasti e documentazione delle parti sostituite. Requisiti: - Diploma tecnico in ambito meccanico, meccatronico o equivalente; - Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nella manutenzione di sistemi oleodinamici e pneumatici in contesti siderurgici; - Conoscenza del funzionamento di circuiti oleodinamici e pneumatici; - Capacità di lettura e interpretazione di schemi oleodinamici e pneumatici; - Conoscenza e abilità nell'uso di strumenti diagnostici e attrezzature; - Conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro; - Disponibilità a lavorare su turni e flessibilità negli orari di lavoro; - Capacità di utilizzare software di gestione della manutenzione per registrare e analizzare i dati; Si offre: - Retribuzione commisurata al ruolo e all'esperienza - Formazione continua - Benefit aziendali: mensa, incentivi e sistema welfare Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
All'interno della Direzione Qualità, Sicurezza Alimentare e Benessere Animale del Gruppo il Responsabile Benessere Animale presidierà una specifica funzione focalizzandosi sul perseguimento dei seguenti obiettivi: - Promozione della Cultura del Benessere Animale: - Sensibilizzare e formare il personale aziendale sull'importanza del benessere animale. - Sviluppare e implementare programmi di formazione e sensibilizzazione per gli allevatori e gli operatori che operano a contatto con gli animali. - Promuovere una cultura aziendale che ponga il benessere animale al centro delle attività. - Collaborazione con organizzazioni e comunicazione delle attività e dei risultati: - Collaborare con enti di certificazione, autorità competenti e organizzazioni. - Partecipare a tavoli di lavoro e gruppi di discussione sul benessere animale. - Mantenere aggiornate le conoscenze sulle normative e le linee guida in materia di benessere animale. - Comunicare efficacemente le politiche e le iniziative aziendali sul benessere animale agli stakeholder interni ed esterni. - Monitoraggio delle attività e valutazione dei dati raccolti: - Effettuare regolari ispezioni degli allevamenti per valutare le condizioni di benessere degli animali. - Utilizzare protocolli di valutazione del benessere animale basati su indicatori scientifici (es. KWI, Welfare Quality, ecc.). - Raccogliere dati sulle condizioni di allevamento, salute, comportamento degli animali. - Identificare e segnalare tempestivamente eventuali criticità o violazioni delle normative sul benessere animale. - Rapporti con i Clienti: - Gestire le richieste dei clienti in merito al benessere animale. - Rispondere alle domande e alle preoccupazioni del pubblico sul benessere degli animali allevati. - Rappresentare l'azienda in eventi e iniziative pubbliche sul tema del benessere animale. - Implementazione delle attività di miglioramento: - Sviluppare e implementare piani di miglioramento per affrontare le problematiche riscontrate. - Collaborare con gli allevatori per adottare pratiche di gestione che promuovano il benessere animale. - Fornire consulenza e formazione agli operatori del settore sugli aspetti del benessere animale. - Promuovere l'adozione di tecnologie e innovazioni che migliorino le condizioni di benessere. - Gestione delle crisi e delle segnalazioni: - Gestire le segnalazioni di eventuali maltrattamenti o violazioni, conducendo indagini interne se necessario. Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Produzione Alimentare Ruolo: Controllo e certificazione qualità Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Formazione: - Scienze Veterinarie o Agrarie: una laurea in Medicina Veterinaria, Scienze Animali, Zootecnia o titoli di studio affini fornisce le basi per comprendere la fisiologia, il comportamento e le esigenze degli animali. - Benessere Animale: un master o una specializzazione in Benessere Animale approfondisce le conoscenze specifiche del settore, inclusi gli aspetti etici, legislativi e pratici. Competenze Specifiche: - Conoscenza delle normative: conoscere le leggi e i regolamenti sul benessere animale a livello nazionale e internazionale. - Protocolli di valutazione: familiarità con i principali protocolli di valutazione del benessere animale (es. KWI, Welfare Quality) è essenziale per il monitoraggio. - Gestione degli allevamenti: Comprensione delle diverse pratiche di allevamento e della loro influenza sul benessere animale. - Comunicazione e Formazione: capacità di comunicare efficacemente con gli stakeholder e di formare il personale interno ed esterno. - Gestione delle crisi: abilità nel gestire segnalazioni, condurre indagini e implementare misure correttive. Caratteristiche Personali: - Empatia e passione per gli animali: un forte interesse/passione per il benessere animale. - Capacità di osservazione e analisi: saper individuare e valutare le condizioni di benessere degli animali. - Problem-solving e proattività: essere in grado di identificare soluzioni e proporre miglioramenti.
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Italia
AlfaLux MONTALTO DI CASTRO (VT) Per cantieri di imminente apertura ricerchiamo un SUPERVISORE DI QUALITA'. Sarà responsabile del monitoraggio e del controllo della qualità in tutte le fasi di realizzazione dell'impianto fotovoltaico utility scale, garantendo il rispetto degli standard tecnici, delle normative vigenti e delle specifiche contrattuali. RESPONSABILITA' PRINCIPALI Controllo di qualità in cantiere [Verificare la conformità dei materiali, dei componenti e delle lavorazioni rispetto ai progetti approvati e agli standard di qualità definiti (es. norme IEC, ISO 9001, specifiche del cliente); Eseguire ispezioni periodiche su strutture di supporto, moduli fotovoltaici, cablaggi, inverter, sistemi di monitoraggio e opere civili.Documentare non conformità e garantire l'implementazione di azioni correttive]; Gestione Documentale:[Redigere report di ispezione, check-list e registri di controllo qualità; Assicurare la corretta archiviazione della documentazione tecnica (certificati di collaudo, schede tecniche, rapporti di prova);Collaborare con il team di progetto per la preparazione dei dossier di collaudo finale]; Coordinamento con Stakeholder: [Interfacciarsi con fornitori, subappaltatori e team di lavoro per garantire il rispetto dei requisiti qualitativi.; Partecipare a riunioni di coordinamento con il cliente, gli enti di certificazione e gli organi di controllo.]; Sicurezza e Ambiente: [Vigilare sul rispetto delle norme di sicurezza (D.Lgs. 81/08) e ambientali durante le attività di cantiere; Promuovere best practice per ridurre difetti e rielavorazioni, ottimizzando tempi e costi] REQUISITI Formazione: Laurea in Ingegneria (Elettrica, Meccanica, Civile o affine) o Diploma Tecnico con esperienza consolidata Esperienza: Minimo 3-5 anni in ruoli di supervisione qualità in cantieri fotovoltaici utility scale o impianti industriali; Conoscenza approfondita delle normative di settore (CEI, IEC 62446, ISO 9001) Competenze Tecniche: Capacità di leggere disegni tecnici e schemi elettrici; Familiarità con strumenti di misura e test (es. IV curve, termocamere, megger); Padronanza di software per la gestione documentale (es. AutoCAD, Excel, PiùProject) Soft Skills: Precisione, capacità analitica e problem-solving; Leadership nel coordinare team e fornitori; Resistenza al lavoro in cantiere (all'aperto, condizioni meteo variabili). il candidato/a deve essere in possesso della "Patente B" (possesso di patente superiore è un plus). CONDIZIONI: Trasferte: Previste in base alla localizzazione del cantiere. Retribuzione: Commisurata all'esperienza. Nota: La posizione richiede flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni se necessario I Candidati in possesso dei requisiti sono invitati a inviare CV aggiornato. Offerta valida fino al 31/05/2025 Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Jobconsulting Srl Jobconsulting Srl I'm Hiring Tecnico Termoidraulico Settore: Energie Rinnovabili Napoli Per azienda cliente, operante nel settore: Energie Rinnovabili, ricerchiamo: 1 TECNICO TERMOIDRAULICO, per la sede in: provincia di Napoli. La risorsa, si occuperà, sulla base di indicazioni e/o progetti forniti dall'ufficio tecnico e dal Responsabile Area Operations, di eseguire le attività di: • Installazione, Manutenzione e Riparazione di impianti idraulici e Termoidraulici Civili e Industriali; • Dovrà effettuare ispezioni e diagnosi di guasti su impianti esistenti; • Eseguirà riparazioni e sostituzioni di componenti danneggiate; • Collaborerà con il team di progetto per garantire il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi e compilare i rapporti tecnici e documentazione relativa agli interventi eseguiti. Requisiti Richiesti: • Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado e/o istituto formazione professionale inerente alle attività oggetto di selezione (Istituto tecnico industriale con indirizzo elettrotecnica e automazione, elettronica, ecc); • Competenza nell'installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, condizionamento, idraulici e di ventilazione e comprovata esperienza lavorativa specifica maturata nei ruoli e/o mansioni oggetto di selezione in qualità di installatore termoidraulico superiore a tre anni; • Capacità di lettura ed interpretazione di schemi tecnici e progetti; • Preferenziale Patentino abilitazione alla guida macchine operatrici polivalenti rilasciato da soggetti autorizzati; • Disponibilità a trasferte sia giornaliere che settimanali • Preferibile partecipazione con conseguimento di idonea attestazione a corsi specifici di specializzazione relative alle attività di prevenzione e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento al rischio elettrico PESPAV, ai lavori in quota, pronto soccorso, prevenzione incendi e/o altri corsi pertinenti alla mansione oggetto di selezione; • Possesso della patente di guida categoria: B. Completano il Profilo: • Ottime Capacità di Problem Solving e Buone Capacità Comunicative e Relazionali • Precisione ed attenzione ai dettagli • Capacità di lavorare in Autonomia e in Team. Tipo contratto: Contratto a tempo pieno e determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Ccnl di Riferimento: Metalmeccanico e Ral commisurata alla reale esperienza maturata Sede di lavoro: Prov di Napoli Orario di lavoro: Full-Time Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi in conformità al [removed] [removed] del 2006 e ai [removed] [removed] e [removed] del 2003 in tema di parità di trattamento Cv formato pdf a: [removed] Sector: Role: Will manage other people: Career level: Settore: Energia Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie
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Hosco - Gestire e supportare il personale notturno, compresi i colleghi della reception e il personale - Gestire in modo efficiente secondo gli standard stabiliti il check-in e il check-out degli ospiti - Risolvere i reclami e i problemi degli ospiti in modo tempestivo e professionale - Garantire la sicurezza degli ospiti e del personale - Coordinarsi con i reparti di pulizia e manutenzione per qualsiasi necessità urgente - Preparare e distribuire rapporti giornalieri alla direzione - Effettuare ispezioni regolari della struttura per garantire la pulizia e la sicurezza - Assicurare il rispetto di tutte le politiche e le procedure dellhotel - Mantenere un elevato livello di servizio al cliente e di soddisfazione degli ospiti - Mantenere un registro accurato degli incidenti e delle interazioni con gli ospiti. - Assistere in altri compiti assegnati dalla direzione dellhotel Airelles Venezia Settore: Altro Ruolo: Altro
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