-
loading
Solo con l'immagine

Laboratorio creativita scrittura bambini


Elenco delle migliori vendite laboratorio creativita scrittura bambini

LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA: OLTRE 70 ATTIVITÀ DIVERTENTI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    HEADU- LABORATORIO DI SCRITTURA MONTESSORI GIOCO EDUCATIVO, MULTICOLORE, IT23578
    • Leggo e scrivo con tre metodi divertenti
    • Competenze sviluppate: prima lettura e prima scrittura; manualità fine; conoscenza degli animali
    • Contenuto: 72 letterine; 3 casette componi-parole; 18 puzzle; 3 lavagnette scrivi e cancella; 1 pennarello segna e cancella; regolamento
    • Altri plus: metodo montessori dei tre tempi; per imparare a scrivere a 3 anni
    • Origine: made in Italy
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    JOEAIS TAVOLETTA GRAFICA LCD SCRITTURA BAMBINI 11 POLLICI, DOODLE SCRITTOIO ELETTRONICO TAVOLO DA DISEGNO DIGITALE TAVOLETTA GRAFICA ADATTO PER BAMBINI, CASA, SCUOLA, UFFICIO (AZZURRO)
    • ❤ 【Tavoletta Grafica LCD Bambini 11 Pollici】 Le tavolette da disegno JOEAIS hanno adottato la tecnologia LCD flessibile avanzata, per scrivere in modo più fluido. Lo schermo della tavoletta scrittoio JOEAIS è diverso dallo schermo del cellulare o del computer. Lo schermo della tavoletta da scrittura JOEAIS non emette luce, quindi non causerà radiazioni e danni agli occhi.
    • ❤ 【Funzioni di blocco ed eliminazione】 Per l'eliminazione, è sufficiente premere il pulsante Elimina, semplice e veloce. Il blocco per scrivere ha anche una funzione di blocco dello schermo. Se sei preoccupato per l'eliminazione accidentale, puoi attivare il blocco schermo sul lato della lavagna per evitare l'eliminazione accidentale.
    • ❤ 【Regalo perfetto per bambini e adulti】 La tavoletta LCD JOEAIS è il regalo perfetto per bambini e adulti. Le linee colorate fanno sì che i bambini adorino disegnare, riducendo così il tempo trascorso a guardare i telefoni cellulari e la TV. Gli studenti possono usarlo per calcolare e disegnare. Utilizzato come bacheca o promemoria di famiglia. Fai semplici calcoli e piani di lavoro nel tuo lavoro.
    • ❤ 【Suggerimenti caldi】 1) Si prega di usarlo in un ambiente più luminoso per il miglior effetto di visualizzazione; 2) La lavagna da 11 pollici utilizza la batteria CR2032, che può essere sostituita; 3) Potrebbero esserci dei segni sulla lavagna durante il trasporto. È normale e può essere cancellato premendo il pulsante Elimina.
    • ❤ 【Acquisti senza preoccupazioni】 Grazie per aver acquistato la tavoletta da scrittura LCD JOEAIS. Se la lavagna JOEAIS non ti soddisfa al 100% per qualsiasi motivo, non esitare a contattarci per garantire una sostituzione o un rimborso più rapidi.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Rimini (Emilia Romagna)
    Laboratorio teatrale per bambini A #RIMINI. L’approccio con i meccanismi del teatro sarà ovviamente dolce e improntato sull’aggregazione, sul gioco e sugli stimoli derivanti da questo mondo legato alla fantasia. Aiuteremo i bambini a sviluppare la loro creatività e personalità in modo divertente sprondandoli a liberarsi delle loro emozioni e caratteristiche. Il corso di svolgerà a partire dal 30 marzo ogni lunedi per 10 lezioni, il pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30. E' rivolto ai bambini dai 8 ai 13 anni; a fine corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione e verrà rappresentato un piccolo spettacolo per i genitori. Prezzo 100 € a persona. La sede del corso è a Rimini presso il GIARDINO DELLA CREATIVITA' in via Bertola 82 ?? iscrizioni aperte 3206796671.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    L’Associazione culturale Labe laboratorio espressivo darà il via a partire da martedì 13 aprile 2021 ad un Laboratorio di Scrittura Creativa. Si tratta nello specifico di un percorso in diretta web audio / video in aula virtuale, del tutto simile ad un normale corso dal vivo, con possibilità di: domande, interazioni, lavagna e testi condivisi in tempo reale. Cinque incontri della durata di 80 minuti ciascuno, ogni martedì dalle 21.00 alle 22.30. Un lavoro dettagliato sulla creatività della parola e della scrittura. Un viaggio tra le tecniche utilizzate dai professionisti dello storytelling, dall'intreccio alle fasi di elaborazione di un testo. In tale percorso si offrirà ai partecipanti la possibilità di apprendere attraverso esercizi di scrittura e lezioni dinamiche a distanza. Non occorrono particolari competenze tecniche per partecipare a simili percorsi online: basta avere un computer o un tablet ed una connessione internet. A tutti i partecipanti alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Iscrizioni entro giovedì 8 aprile. Per ulteriori informazioni potete contattarci.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il corso, strutturato in 10 incontri, mira a fornire gli strumenti necessari per scrivere una storia, seguendo le diverse fasi indispensabili per strutturarla nella maniera più efficace. Gli incontri prevedono una parte teorica e una pratica, in cui i partecipanti si metteranno alla prova svolgendo brevi esercizi che poi verranno analizzati con il docente e i colleghi. Saranno suggeriti testi da leggere e 'compiti a casa', ma facoltativi. Verrà fornito il materiale didattico necessario. A CHI SI RIVOLGE - A chi avrebbe sempre voluto scrivere ma non sa che forma dare alla sua creatività. - A chi già scrive ma non si sente “all’altezza”. - A chi già scrive e vuole affinare la tecnica, o impararne di nuove. - A chi vuole cimentarsi con un hobby nuovo e appassionante. Non ci sono limiti di età e il laboratorio è aperto a tutti, anche se è richiesta maturità sufficiente da poter frequentare una classe di adulti. OBIETTIVO Fornire gli strumenti tecnici di base necessari per scrivere un racconto: scegliere il protagonista, strutturare la trama, scrivere una storia. DATE DEL CORSO 10 incontri, dal 15 gennaio a 26 marzo, dalle 18 alle 20 Per informazioni e iscrizioni: [email protected]
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il corso, strutturato in 10 incontri, mira a fornire gli strumenti necessari per scrivere una storia, seguendo le diverse fasi indispensabili per strutturarla nella maniera più efficace. Gli incontri prevedono una parte teorica e una pratica, in cui i partecipanti si metteranno alla prova svolgendo brevi esercizi che poi verranno analizzati con il docente e i colleghi. Saranno suggeriti testi da leggere e 'compiti a casa', ma facoltativi. Verrà fornito il materiale didattico necessario. A CHI SI RIVOLGE - A chi avrebbe sempre voluto scrivere ma non sa che forma dare alla sua creatività. - A chi già scrive ma non si sente “all’altezza”. - A chi già scrive e vuole affinare la tecnica, o impararne di nuove. - A chi vuole cimentarsi con un hobby nuovo e appassionante. Non ci sono limiti di età e il laboratorio è aperto a tutti, anche se è richiesta maturità sufficiente da poter frequentare una classe di adulti. DATE 10 incontri, dal 15 gennaio 2021 al 26 marzo 2021, dalle 18 alle 20
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Il corso, strutturato in 10 incontri, mira a fornire gli strumenti necessari per scrivere una storia, seguendo le diverse fasi indispensabili per strutturarla nella maniera più efficace. Gli incontri prevedono una parte teorica e una pratica, in cui i partecipanti si metteranno alla prova svolgendo brevi esercizi che poi verranno analizzati con il docente e i colleghi. Saranno suggeriti testi da leggere e 'compiti a casa', ma facoltativi. Verrà fornito il materiale didattico necessario. A CHI SI RIVOLGE - A chi avrebbe sempre voluto scrivere ma non sa che forma dare alla sua creatività. - A chi già scrive ma non si sente “all’altezza”. - A chi già scrive e vuole affinare la tecnica, o impararne di nuove. - A chi vuole cimentarsi con un hobby nuovo e appassionante. Non ci sono limiti di età e il laboratorio è aperto a tutti, anche se è richiesta maturità sufficiente da poter frequentare una classe di adulti. OBIETTIVO Fornire gli strumenti tecnici di base necessari per scrivere un racconto: scegliere il protagonista, strutturare la trama, scrivere una storia. DATE DEL CORSO 10 incontri, dal 15 gennaio a 26 marzo, dalle 18 alle 20
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Impariamo a scrivere giocando con la fantasia: maghi, principesse, robot, macchine volanti, animali parlanti... Il laboratorio propone un viaggio nel mondo magico delle parole. E' un'iniziativa di Hichaechoc | Officina Ludi. Per partecipare contattaci!
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    LABORATORIO DI ARTI PERFORMATIVE CIPRI, VIDEO PERFORMANCE E CREATIVITA' CONSULENZE, SESSIONI INDIVIDUALI E CORSI. TEMPI: CORSI: DUE APPUNTAMENTI SETTIMANALI. PREZZO: 30€ AL MESE. TEMI: IMPARERAI: - MONTAGGIO VIDEO, - CREAZIONE DI SITI WEB PERSONALI PER CREARSI UN PORTFOLIO D'ARTISTA - TECNICHE DI SCRITTURA ESISTENZIALE-PERFORMATIVA: RISCRIVERE LA PROPRIA VITA COME FOSSE UN FILM, MODIFICANDO IL PASSATO, INVENTANDO IL FUTURO E METTENDOLO IN ATTO TRAMITE AZIONI ARTISTICHE POETICHE - TEORIA DELLA PERFORMANCE - ANALISI DI FILM DAL PUNTO DI VISTA ALCHEMICO-CREATIVO: FILM COME RITUALI AGITI DAL REGISTA PER INNESCARE IL CONTATTO COL REGNO DELLA CREATIVITA' - TECNICHE CREATIVE - ARTI SITUAZIONISTE, AZIONI ARTISTICHE IN STRADA, INTERVISTE CAOTICHE, FLUSSO TEATRALE NELLA FOLLA - TECNICHE DI SCRITTURA CREATIVA - MUSICA - PERFORMANCE DI LETTURA INTERPRETATIVA E PIANOFORTE - ARCHIVIAZIONE DI OGGETTI E CREAZIONE DI CATALOGHI - RIETICHETTAMENTO PRODOTTI - INVENZIONE DI PRODOTTI E OGGETTI SURREALI - CREAZIONE DI QUADERNI D'ARTISTA - INVENZIONE DI UN LINGUAGGIO PROPRIO - RICERCA DEL PROPRIO SENSO ARTISTICO E MUSA ARTISTICA INDICATO A: IL CORSO E' INDICATO A TUTTE QUELLE PERSONE CHE SI SENTONO PESCI FUOR D'ACQUA, CHE SENTONO IL BISOGNO DI CREARE, CHE NON SONO VINCOLATI AD UN SOLO MEZZO ESPRESSIVO. E' DEDICATO AGLI AMANTI DELLE AVANGUARDIE E AL DESIDERIO DI INVENTARSI UN'AVANGUARDIA. E' INDICATO A CHI PROVA REPULSIONE VERSO L'APPIATTIMENTO CULTURALE ED ESISTENZIALE. STRUTTURA E METODO: LE LEZIONI SPAZIERANNO IN MODO LIBERO TRA I VARI TEMI INDICATI ADATTANDOSI ALLA SENSIBILITA' DEGLI ALLIEVI, AI LORO BISOGNI E ALLA SENSIBILITA' DEGLI INSEGNANTI. LE SESSIONI SONO TEORICHE E PRATICHE. SI PRODURRANNO VIDEO, INSTALLAZIONI, OGGETTI, DIPINTI E DISEGNI, SI SUONERA', SI INVENTERANNO PERFORMANCE, SI ANDRA IN STRADA A PERFORMARE, LEGGERE, IMPROVVISARE E VIVERE LA VITA IN MODO POETICO. IL CORSO NASCE DOPO AVER SUPERATO, ASSORBITO ED IMPARATO LE LEZIONI DI: JULIAN BECK, GROTOWSKY ED IL TEATRO COME RITO, JODOROWSKY LA PSICOMAGIA E GLI ATTI POETICI, SVANKMAJER, LE PERFORMAZIONI DI BILO CANELLA, IL CINEMA DI CIPRI E MARESCO, L'INCONSCIO DI JUNG, FEDERICO FELLINI, ANTONIO REZZA, I LIBRI DI LUIGI SERAFINI, JOHN BOCK, BURROUGH, GENESIS O'PORRIDGE, LA MUSICA PUNK E LA MUSICA INDUSTRIAL, LINDO FERRETTI, L'ANALISI E LA CRITICA DEL NEOLIBERALISMO POSTMODERNO, L'INDIPENDENZA ARTISTICA DI CIPRI E MARESCO O SILVANO AGOSTI, JAN FABRE, IL CONCETTO DI RIZOMA, HEGEL LA MICROSOCIOLOGIA DI GOFFMAN, LA TEORIA DEL LABELING, LE TAZ DI HAKIM BEY. FILOSOFIA, ARTE, SPIRITUALITA', E IL BISOGNO PRIMARIO DI CREARE. TEORIA MA SOPRATUTTO PRATICA. I CORSI SONO APERTI A TUTTI. CI SI RISERVA COMUNQUE LA FACOLTA' DI SELEZIONE.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Sabato 27 + Domenica 28 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Max 12 posti Non è necessaria alcuna esperienza né abilità particolare. A Roma con Progetto GRAF Laboratorio di Teatro per Educatori - Impara strumenti di comunicazione, interazione, lavoro ed apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti educativi. ->>Sei un educatore, un insegnante, un operatore socio culturale, un assistente educativo, un animatore? Se ti riconosci in una di queste definizioni o se ti incuriosiscono questi mestieri, a te è rivolto questo breve viaggio nella galassia del teatro. Di un teatro, tra gli infiniti che esistono. In questo laboratorio infatti cercheremo di esplorare il teatro inteso come strumento di comunicazione, non come mestiere da attore professionale né come semplice forma ricreativa, ma come utile veicolo di socializzazione e autodeterminazione, così che un gioco diventi educazione! Questi mestieri hanno come presupposto fondamentale che ci sia una comunicazione tra le parti coinvolte e alla base della comunicazione ci deve essere un'affinità e una realtà condivisa. Quindi si deve, a nostro avviso, essere disposti a mettersi insieme con gli utenti, i bambini, i ragazzi “difficili”, ecc, nel fare ciò che si sta facendo. Il teatro aiuta a fare questo, nella misura in cui può farci mantenere una mente razionale, che segue il percorso dal punto di vista didattico, tecnico e formale e far esistere contemporaneamente davanti agli utenti, i bambini, i ragazzi, ecc (e a noi stessi) la parte emotiva, genuina e curiosa dell'educatore. Chi partecipa amerà conoscere quella parte di voi e vi seguirà nel viaggio. Tecniche, trucchi e dinamiche teatrali possono arricchire le interazioni lavorative e personali, possono essere usate durante incontri, lezioni, percorsi educativi e, senza che ce ne accorgiamo, amplificano l'empatia e la comunicazione tra coloro che partecipano a questo “gioco” serio. Si costruisce così un percorso dove la storia e le potenzialità di ognuno si fondono in una narrazione comune. Teatro, infatti, è anche il gusto di accordarsi per realizzare un racconto condiviso: l'emozione di viaggiare tra le persone, curiosando in vari mondi e personaggi, in diverse identità, in tutte le storie possibili. Ã^ una ricerca della nostra parte più creativa e vitale. Ã^ ascolto della nostra realtà. L'obiettivo del laboratorio è, quindi, quello di fornire degli strumenti e delle suggestioni per arricchire le possibilità che un educatore, un insegnante, ha di avvicinarsi al mondo e al sentire dei suoi utenti. Si tratterà di aggiungere un colore in più sulla tavolozza del pittore-educatore. I giochi, gli esercizi, gli incontri saranno incentrati su: • La scoperta delle nostre innate capacità di giocare • La relazione con l'altro • La fiducia • La cooperazione • La condivisione • L'Ascolto • L'uso del corpo, della voce e delle emozioni come linguaggio • La scoperta delle potenzialità individuali in contesti e situazioni inconsuete • La valorizzazione dei limiti Gli obiettivi del percorso sono: • Proporre ai presenti nuovi strumenti teorico-pratici, che accompagnino il lavoro educativo nei diversi contesti: tecniche e trucchi teatrali come strumenti educativi basati su un approccio ludico ed esperienziale, che coinvolgano i destinatari tanto da metterli in gioco in prima persona, sperimentando una modalità di comunicare non esclusivamente verbale. • Esplorare la possibilità di imparare e pensare in modo alternativo, così da migliorare e crescere con cooperazione, divertimento e serenità. • Fare “gruppo” utilizzando una modalità di relazionarsi fondata sulle “risorse umane” e sulla condivisione di contenuti ed esperienze. Non è richiesta una precedente esperienza teatrale. Di seguito una nota dell'insegnante.. "Programma del laboratorio, qualche indizio per i curiosi e per gli interessati: Lo scopo del laboratorio è suggerire degli strumenti di comunicazione, interazione e apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche. I partecipanti sperimenteranno i giochi e le dinamiche teatrali proposte, sia come utenti che come conduttori, in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità in ambito educativo. Le ore di laboratorio si svilupperanno come segue: breve introduzione. giochi teatrali di gestione del corpo, della voce, dello spazio scenico. giochi di trasformazioni di oggetti o personaggi (principio trasformativo). improvvisazioni. scrittura/narrazione collettiva. letture ad alta voce (letture animate, interattive, come quelle che possono servire in ambito educativo). simulazioni di situazioni tra educatore e utenti, in cui si possano sperimentare le dinamiche teatrali appena esplorate:. infine, saluti. anzi no! (ripeto) domande, dubbi, perplessità, approfondimenti, curiosità, pettegolezzi serissimi e solo alla fine, i saluti. se questo programma ancora non vi basta, se la curiosità vi attanaglia... vi resta una sola cosa da fare: venire a sperimentare di persona! vi aspetto il 27 ottobre per cominciare l'avventura..." Ambra Moriconi - La docente Ancora una nota da ambra per chi ha frequentato il nostro primo laboratorio: "vorrei subitissimo aggiungere che chi ha già fatto il corso a febbraio, può tornare pieno di curiosità, perchè anche se con qualche veloce ripasso ci avventureremo in esperimenti tutti nuovi. dai dai daiiii!" COME CI SI ISCRIVE? Per informazioni o prenotazioni (scadenza al raggiungimento di max 12 PARTECIPANTI) contattare - 3474728611 oppure al 3459702288 oppure rispondere a questo messaggio
    110 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Insegnate: Michel Pellaton Una lezione a settimana da 120 minuti Artista svizzero apre il suo studio nel centro di Roma per corsi d’arti. Via Santissimi Quattro 29 info: +393282460859 / a4.21studio@gmail.com Lo spazio è ampio e luminoso e permette a massimo 9 persone di partecipare a sessioni dedicate a sviluppare una visione, una manualità ed una spontaneità artistica. Il corso prevede la realizzazione sia di lavori individuali che dei lavori in gruppo prendendo in considerazione gli strumenti che usiamo, i supporti, i gesti e lo spazio dove facciamo nascere l’opera, con attenzione verso per le nozione di volume, tempo, forma, colore e materiali che si utilizzano Due Corsi Disponibili corsi pomeridiani da 120 minuti con un gruppo di massimo 9 persone. Perfetto per chiunque vuole esperimentare con la proprio creatività. Prezzo corso è 80 euro mensili materiale non compreso corso per famiglie che si svolgono ogni sabato mattina. Questo corso è perfetto per le famiglie che cercano qualcosa di creativo da fare tutti insieme durante il weekend. In questo caso è possibile o fare una lezione da o comprare un pachetto lezione, il prezzo va tra i 40 euro ai 65 euro a lezione. Un adulto un bambino 50 euro Un adulto due bambini 65 euro (ogni bambino in più 15 euro) Un pacchetto lezione 200 euro per 5 lezioni. Nessuna previa esperienza è necessaria per partecipare ai corsi Cosa consiste il corso: Il corso favorisce la crescita della propria manualità e permettere di esprimere la propria fantasia attraverso il connubio di intelligenza ed emozione. Qualità che aiutano lo sviluppo della creatività. Quindi il corso è dedicato agli studenti che per passione, diletto o curiosità desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte, dei colori e delle forme attraverso la sperimentazione di diverse tecniche e delle pratiche creative tramite un approccio ludico, al fine di sviluppare le capacità percettive, espressive e creative individuali. Cosa sono le arti sperimentali: Le arti sperimentali impongono la creatività in libertà ovvero non si riproduce l’albero che si ha davanti a sè, ma di fare apparire un albero attraverso prove e esperimenti ludico condotti nell’atelier.
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    BOMBA LIBERA CODING! Creatività e gioco 2.0 ProgrammaticaMente organizza MERCOLEDì 7 FEBBRAIO 2018 presso il Circolo Arci di Porta al Prato laboratori gratuiti LAB Coding in due orari distinti: 15.00-16.30 ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni (scuole medie) 16.30-18.00 bambine e bambini dai 6 ai 10 anni (scuola primaria) SCRIVICI E PRENOTA IL TUO LABORATORIO! Durante i Lab Coding si utilizzeranno le esercitazioni di code.org dei corsi "l'ora del codice" per avventurarsi tra i primi concetti di informatica (sequenze, cicli, funzioni, etc) in un ambiente di gioco. I giovani scienziati informatici aiuteranno i personaggi di videogiochi e cartoni animati (Angry bird, Minecraft, Frozen ed altri) a superare ostacoli ed a raggiungere obiettivi tramite una programmazione visuale a blocchi e, alla fine del laboratorio, potranno usare questi nuovi strumenti per creare un'avventura o un videogioco! Vieni a trovarci ed a scoprire il mondo del coding: MERCOLEDì 14 FEBBRAIO 2017 iniziano i nuovi corsi di coding!
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    La Casa della Fiaba organizza nel proprio centro corsi di scrittura,racconto e disegno di fiaba.Indicato a tutti coloro che vogliono imparare a raccontare,scrivere,illustrare la propria fiaba.Aperto ad adulti e bambini che tengono il corso coi genitori.Incontri di due ore ciascuno 8 euro a persona.L'iniziativa vuol essere un primo passo per fondare una vera e propria scuola sulla scrittura e su disegno di fiaba.Il corso è indicato per operatori sociali ed insegnanti che vogliano migliorare le proprie capacità in relazione al trasmettere il messaggio di fiaba.E' 'possibile prenotare una visita gratuita per vedere il centro La Casa della Fiaba ed avere ulteriori informazioni.
    8 €
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    Adatto per bambini. Possono sviluppare manualità e stimolare la creatività. Imparano a modellare la pasta e creare oggetti di ogni tipo. Nel programma è incluso preparazione della pasta, colorazione, realizzazione passo passo. Fornisco tutto il materiale. Durata un ora e mezza. Costo 20 euro. Per gruppi prezzo trattabile.
    20 €
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Corso di Scrittura Creativa: ultimi posti per il corso serale di gennaio Magia e tecnica della narrazione Il numero di posti è limitato. Laboratorio di Scrittura inizio 15 gennaio 2020 ANCORA 2 POSTI DISPONIBILI durata corso 3 mesi circa Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando o scrivendo a: Daimon Art Snc Tel 011 5692732 email scrivere@daimonart.it Magia e tecnica della narrazione Come si scrive una storia? Dall'ideazione allo sviluppo della trama, passando attraverso la costruzione dei personaggi e le tecniche narrative, fino alla revisione. Un laboratorio pratico e divertente attraverso il quale ritrovare la propria creatività. Il corso si sviluppa in 12 lezioni di 2 ore ciascuna, in fascia serale. La peculiarità di questo laboratorio è la forte impronta pratica: i partecipanti scriveranno durante tutte le lezioni e avranno la possibilità di confrontarsi con il docente e i colleghi. La partecipazione di ognuno sarà sempre attiva e finalizzata alla stesura del proprio racconto: tutto il processo di creazione della storia, dall'incipit alla revisione, verrà trattato durante il corso. PROGRAMMA DEL CORSO Le lezioni si terranno il mercoledì sera dalle 18.00 alle 20.00 in Via Bologna, 23 a Torino 12 lezioni di 2 ore ciascuna Argomenti trattati: il personaggio la trama l'intreccio il punto di vista la prima stesura il linguaggio la revisione OBIETTIVO DEL CORSO ogni partecipante scriverà, durante il laboratorio, un racconto: costruirà il proprio protagonista, strutturerà la trama e scriverà una storia inedita. Il costo del corso è di 360,00 euro e include 12 incontri e il materiale didattico. Per informazioni email scrivere@daimonart.it Tel 011 5692732
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    L'approccio Fatbee. L'inglese per i piu' piccoli da 1 a 5 anni Il corso ha un approccio molto giocoso e solare, ha lo scopo di aiutare i più piccoli a familiarizzare con la lingua Inglese attraverso tante canzoni, attività educative e divertenti. Attraverso l'uso dell'Inglese durante tutto il corso della lezione, per mezzo del gioco e del canto, i bambini inizieranno naturalmente a parlare in Inglese. Una attenzione speciale verrà data alla comunicazione ed una particolare attitudine positiva all'apprendimento trasparirà da i nostri programmi, sempre studiati sulle necessità del singolo studente o dei gruppi di studio. I nostri alunni, già prima dei tre anni, iniziano ad utilizzare parole in Inglese durante la vita quotidiana ed il gioco, perchè l'inglese è entrato a far parte del loro mondo! Inoltre, durante le lezioni, si utilizzeranno strumenti musicali. Un introduzione alla musicalità ed all'uso delle percussioni è fonte di grande divertimento e permette un apprendimento più completo. Infatti, la musica non è solo entusiasmante ma è matematica ed aiuta anche un buon sviluppo della mente dei nostri bambini! Si impareranno quindi canzoni di artisti famosi, canzoni per bambini e dal mondo, tutte in Inglese. Inoltre, a richiesta delle mamme e dei bambini, si canteranno sempre nuove canzoni! Il corso sarà sempre incentrato sulle necessità degli alunni e sarà volto a stimolarli seguendo il loro ritmo di apprendimento, sempre con un occhio attento alle attività specifiche per ogni fascia d'età! Si useranno marionette ed altri giochi educativi per stimolare l'intelletto e l'immaginazione! Lezioni per bambini da 6 a 10 anni Per gli studenti dai 6 anni in su vi sarà un uso più intensivo di schede e materiali di lettura e scrittura, che verranno forniti da i nostri insegnanti ed integrati durante il corso delle lezioni. Materiali scolastici studiati in precedenza potranno essere visionati ed integrati, per un ripasso ed una comprensione più approfondita degli stessi. La struttura delle lezioni vedrà una prima parte più legata al movimento ed alla musica, dove i bambini potranno fare un uso attivo della lingua attraverso il gioco, il canto ed il ballo, tutto ciò seguito da un laboratorio di scrittura e disegno che li aiuterà a memorizzare sempre nuovi vocaboli, infine vi sarà un'attività di chiusura legata ai soggetti appena trattati. Insegnanti Bilingua Italian-British English, Cambridge certificated. L'inglese per i ragazzi Provvediamo alle ripetizioni ed all' aiuto compiti a domicilio. Inoltre, possiamo preparare I vostri ragazzi ad i seguenti esami: Cambridge English Flyers o Cambridge English: First (FCE) Vi sarà un test iniziale per valutare il loro livello ed i punti da rafforzare. Aiuteremo i vostri ragazzi ad avere successo nei programmi proposti dalle singole scuole di provenienza, ponendo anche l'accento sulla conversazione ed a una corretta pronuncia della lingua. Sapremo interessare e divertire, sempre con il sorriso, facendo capire ad i ragazzi perché è così importante parlare Inglese! Insegnante bilingua British English Frequenza Solitamente, una o due lezioni alla settimana, di 60 min l'una, sono l'ideale per far entrare i nostri bambini e ragazzi nel ritmo giusto. I nostri corsi aiutano i bambini a migliorare la concentrazione anche nelle altre materie. Quote mensili o lezioni singole? Proponiamo pacchetti di lezioni che vi permetteranno di avere fino a 4 lezioni gratuite sul semestrale. Tuttavia, si potrà iniziare con un pacchetto da 10 lezioni, o tre mensilità. Per tutte le soluzioni “pacchetto” sono previsti sconti rispetto al pagamento per le lezioni singole. Le lezioni perse potranno essere recuperate. Le lezioni sono a domicilio ma è comunque possibile organizzare gruppi di studio da 2 fino a 8 bambini, avendo così ulteriori riduzioni sulle mensilità per chi ospita il gruppo e per gli altri partecipanti. Le nostre quote sono alla portata di ogni famiglia!
    25 €
    Vista prodotto
    Verona (Veneto)
    Insegnante-cantante professionista propone attività di laboratorio rivolte a bambini e adolescenti, che li avvicinino alla musica in modo ludico. Attraverso un percorso musicale mirato si intende sviluppare la loro creatività, capacità di ascolto e coordinazione ritmico-gestuale, migliorare l'intonazione vocale, il senso del ritmo e sviluppare interesse ed entusiasmo verso la musica.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.