-
loading
Solo con l'immagine

Laboratorio creativo disegno


Elenco delle migliori vendite laboratorio creativo disegno

LEGO ELVES 41071 - IL LABORATORIO CREATIVO DI AIRA
  • IL LABORATORIO CREATIVO 41071
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LAVAGNA PER BAMBINI CON LUCI LED 3D MAGICO GIOCHI EDUCATIVO CREATIVO, DISEGNO E CORNICE PER FOTO, NATALE REGALO GIOCATTOLO PER BAMBINI 2-8 ANNI
  • 1. Questo è un giocattolo educativo per bambini di 2-8 anni, lavagna magica incandescente può usare liberamente la tua immaginazione e creare liberamente.
  • 2. Carte Graffiti con motivi squisiti: Disegna e scrivi carte con una varietà di temi diversi, i bambini di 2-8 anni possono disegnare o copiare secondo lo schema della tavoletta lavagna da disegno per bambini.
  • 3. Protezione ambientale per prevenire lo spreco di carta: lavagna magica per bambini transpatente per la protezione dell'ambiente, dotata di un panno per la pulizia che può essere pulito ripetutamente.
  • 4. La piastra posteriore della lavagna magica bambini ha una ventosa che ha una forte forza di assorbimento: può essere assorbita sulla superficie liscia dell'oggetto, non cade facilmente e i bambini di 2-8 anni possono giocare senza problemi.
  • 5. Design del supporto, decorazione divertente: il supporto sul retro del lavagna per bambini è sia un tavolo da disegno che una decorazione. Posiziona i dipinti o le foto dei bambini nel soggiorno per renderli più realistici, regalo di Natale perfetto, compleanno e festival per i bambini dai 2 agli 8 anni.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LA STAMPA FATTA IN CASA. LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI DI TUTTE LE ETÀ. EDIZ. A COLORI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Albinea (Emilia Romagna)
    Laboratorio di disegno e pittura per bambini Il Laboratorio di disegno e pittura è indirizzato ai bambini delle scuole materne e primarie. Il corso è creato in base all’età del bambino, alle sue capacità manuali e di comprensione dei temi affrontati. Il percorso didattico mira a portare il bambino ad una conoscenza sempre maggiore del mondo artistico (sia in termini teorici che pratici) e dei diversi supporti e materiali ad esso collegati. Il piccolo alunno ha, così, anche la possibilità di sondare il proprio talento e le proprie inclinazioni artistiche (anche in prospettiva del futuro percorso scolastico e professionale). Il laboratorio prevede una parte teorica e una pratica: la dimensione manuale viene integrata con momenti di spiegazione per offrire apprendimenti teorici alla portata dei bambini. Il programma dei laboratori si basa sull’applicazione dei seguenti concetti: • Imparare a osservare, • Conoscere e sperimentare le tecniche e i materiali caratteristici delle principali tecniche grafiche e pittoriche, • Imparare a disegnare e dipingere come un gioco, • Esprimere e raccontare attraverso il disegno e la pittura. La conclusione di ogni percorso prevede la possibilità di costruzione di un evento espositivo nella scuola aperto alla partecipazione delle famiglie: in questa sede, i bambini potranno esporre i loro lavori e condividere l’esperienza realizzata. Le lezioni si svolgeranno il MARTEDI dalle 17.00 alle 18.30 con un minimo di 5 iscritti. Inizio delle lezioni martedì 4 OTTOBRE 2016. COSTI: 55 Euro per 4 lezioni. 10 Euro iscrizione annuale. c/o ASSOCIAZIONE CULTURALE MALANDRINA Via Claterna, 3 - 00183 ROMA 06 77 59 0002 347 25 25 339 www.malandrina.eu
    55 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Laboratorio creativo per bambini tenuto da insegnanti esperti del settore
    15 €
    Vista prodotto
    Pistoia (Toscana)
    Nella nuova programmazione del laboratorio di disegno artistico presso l’Associazione Archeosofica in Piazza dello Spirito Santo n.1, molte novità interessanti per chi si volesse cimentare con l’arte e non soltanto! Oltre alla solita propedeutica artistica, capace di rendere il laboratorio adatto a chiunque sia interessato, alle prime armi o già dotato di “buona mano”, da quest’anno viene presentata una nuova formula, che darà la possibilità di trattare nuove tematiche per addentrarsi nello studio degli stati psichici interiori. Vi siete mai chiesti quanti artisti abbiano provato a disegnare le emozioni? O se qualcuno ha mai provato a dipingere l’animo umano? Un percorso artistico attraverso questi temi affascinanti usando il lavoro di grandi artisti come traccia da seguire, con l’ausilio degli studi di Tommaso Palamidessi. Il laboratorio sarà presentato con una conferenza introduttiva, mercoledì 26 Febbraio alle 18.30, nei locali dell’Associazione. L’ingresso è libero. Per informazioni telefonare allo 057321414
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    Adatto per bambini. Possono sviluppare manualità e stimolare la creatività. Imparano a modellare la pasta e creare oggetti di ogni tipo. Nel programma è incluso preparazione della pasta, colorazione, realizzazione passo passo. Fornisco tutto il materiale. Durata un ora e mezza. Costo 20 euro. Per gruppi prezzo trattabile.
    20 €
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    La pittura avviene con i colori acrilici, o tempere. Impariamo a sfruttare la forma del sassolino creando dei bei ricordi. Doni portafortuna. Durata Un ora e mezza. Costo 20 euro. Fornisco tutto il materiale. Prezzo per gruppo da concordare.
    20 €
    Vista prodotto
    Albinea (Emilia Romagna)
    Il Laboratorio di disegno e pittura è indirizzato ai bambini delle scuole materne e primarie. Il corso è creato in base all’età del bambino, alle sue capacità manuali e di comprensione dei temi affrontati. Il percorso didattico mira a portare il bambino ad una conoscenza sempre maggiore del mondo artistico (sia in termini teorici che pratici) e dei diversi supporti e materiali ad esso collegati. Il piccolo alunno ha, così, anche la possibilità di sondare il proprio talento e le proprie inclinazioni artistiche (anche in prospettiva del futuro percorso scolastico e professionale). Il laboratorio prevede una parte teorica e una pratica: la dimensione manuale viene integrata con momenti di spiegazione per offrire apprendimenti teorici alla portata dei bambini. Il programma dei laboratori si basa sull’applicazione dei seguenti concetti: • Imparare a osservare, • Conoscere e sperimentare le tecniche e i materiali caratteristici delle principali tecniche grafiche e pittoriche, • Imparare a disegnare e dipingere come un gioco, • Esprimere e raccontare attraverso il disegno e la pittura. La conclusione di ogni percorso prevede la possibilità di costruzione di un evento espositivo nella scuola aperto alla partecipazione delle famiglie: in questa sede, i bambini potranno esporre i loro lavori e condividere l’esperienza realizzata. Le lezioni si svolgeranno il MARTEDI dalle 17.00 alle 18.30 con un minimo di 5 iscritti. Inizio delle lezioni martedì 4 OTTOBRE 2016. COSTI: 55 Euro per 4 lezioni compresi i materiali. 10 Euro iscrizione annuale. L'inserimento è possibile in qualsiasi periodo dell'anno. c/o ASSOCIAZIONE CULTURALE MALANDRINA Via Claterna, 3 - 00183 ROMA 06 77 59 0002 347 25 25 339 www.malandrina.eu
    183 €
    Vista prodotto
    Bologna (Emilia Romagna)
    LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" condotto da Giuseppina Morara Con il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Presso il CENTRO SOCIOCULTURALE "TOLMINO" Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (prenotazione obbligatoria) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) 'Teatro in Gioco': esplorare, sperimentare, confrontarsi L'esperienza dell'Incontro attraverso l'azione scenica: un grande strumento per 'allenarsi' all'incontro con sé, con l'altro, con lo spazio circostante attraverso i colori, i suoni, i profumi, le maschere, le immagini, il gioco, le improvvisazioni in un ambiente dove il giudizio è sospeso. Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: ° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; ° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; ° far crescere la fiducia in sé; ° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; ° scoprire nuove forme di comunicazione; ° migliorare le capacità relazionali ° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; ° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; ° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; ° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. SERATA FINALE APERTA AL PUBBLICO (previo accordo coi partecipanti) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    ForliCiak e' un progetto innovativo di un laboratorio extrascolastico che unisce la libera creatività all'utilizzo delle tecnologie. Si rivolge a tutti gli studenti da 11 a 18 anni. Le attività vanno dalle uscite sul territorio comunale di Forli' all'utilizzo di videocamera full HD, dal montaggio video all'elaborazione immagini, dal lavoro di gruppo fino alla produzione dell'audio. I ragazzi hanno una sala polivalente attrezzata con videocamera, cavalletto, PC, schermo TV, lavagna, stampante, wifi, tavolo di lavoro, strumenti da disegno, etc.., a loro completa disposizione. Ogni sessione di laboratorio e' costituita da sei partecipanti e dura 12 ore. Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.
    Vista prodotto
    Bologna (Emilia Romagna)
    L'Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il LABORATORIO DI TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Anatolij Vasiliev condotto da Giuseppina Morara Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Il laboratorio ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Tutti i LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da Viale Gozzadini 1/2) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PROVE GRATUITE E PRESENTAZIONI (necessaria prenotazione) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIALE BARACCANO - Via Santo Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all’aperto. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L’arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA E 4 PRATICHE DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Quota associativa 7.00 EURO. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO ALLE LEZIONI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.malandrina.eu
    70 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Le attività culturali dell'Associazione Culturale Teatro Creativo stanno per riprendere! Stiamo cercando nuovi associati! Vi invitiamo al LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Condotto da Giuseppina Morara Quando: Tutti i Mercoledì dalle 20:00 alle 22:30 dal 4 Aprile al 7 Giugno 2018 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Dove: al Centro Socio Culturale Tolmino – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino 9) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) Lunedì 26 Marzo 2018 ore 20:15 Presso COSTARENA - Via Azzo Gardino 48 Mercoledì 28 Marzo 2018 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA Sei interessato? Contattaci! Cel: 331 63 48 205 Giuseppina E-mail: teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo – Giuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014, Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting, Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    Insegno disegno, pittura, composizione e sviluppo del pensiero creativo per il Vostro bambino. Limportante per me è far conoscere al vostro piccolo le tecniche base del disegno e dell'arte, sviluppando così un pensiero creativo nel quotidiano. Il Programma può essere scelto e adattato alle vostre esigenze e obbiettivi. Sono Diplomata come insegnante di Pittura.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2019-2020. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 5 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 6 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 3 ottobre 2019 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in due parti: la mattina sarà dedicata al lavoro fisico-vocale e il pomeriggio al lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà sempre più via via interiorizzato e praticato in maniera personale, si approderà a un altro tipo di lavoro, caratterizzato da un allenamento di diversa intensità e qualità di energia: lavoreremo sulla lentezza e sulla precisione. E’ un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi, precisione che coadiuvata dalla lentezza delle azioni può sfociare nella meditazione, ovvero in quel “meditare-in-azione” che è l’essenza della presenza scenica dell’attore. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. Per maggiori informazioni su Zahr Teatër: www.zahrteater.com Per tutte le informazioni sulla Scuola Sperimentale di Teatro: http://www.zahrteater.com/audizioni-e-programma-didattico-per-lanno-scolastico-2019-2020/
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
    Vista prodotto
    Bari (Puglia)
    Il laboratorio di B.G. prevede un percorso di 6 mesi articolato in una lezione settimanale di due ore. Inizia ad ottobre e finisce ad aprile, e al termine i partecipanti andranno scena con un esito finale, frutto del lavoro svolto in sala. Il percorso sarà suddiviso in due fasi: - Nella prima che definisco Conoscenza e Consapevolezza di sé e degli altri si “giocherà” al teatro attraverso esercizi di gruppo, improvvisazioni, conflitti, lavoro sulla voce e sulla respirazione, lavoro sullo spazio e sul senso cinestetico. - Nella seconda che oserei chiamare “Cre â€" Azione” il gruppo, attraverso un lavoro creativo singolo e comune, darà vita alla Azione finale, quella ultima del palcoscenico appunto. Eâ€(TM) un percorso formativo dunque, che non parte da un testo, da unâ€(TM)idea precisa ultima, ma dalle persone che lo compongono, per tras â€"formarle in un solo “battito scenico”. Per questo prende il mio nome, perché è unico e non rivolto solo ad aspiranti attori, ma a cre-autori di sé stessi, che abbiano voglia di divertirsi e scoprirsi nella bellezza dellâ€(TM)arte. Per me il teatro è raccontare, è dare voce a ciò che provo, a ciò che vorrei urlare e non sempre posso. Eâ€(TM) unâ€(TM)emozione veicolata dai suoi artefizi: il palco, le luci, un abito di scena. Io racconto attraverso il teatro perché non ne so fare a meno, perché il mio fuoco si accende solo quando so che posso condividere, trasmettere ciò che passa dal mio corpo alla mia voce. Dal mio cuore, al mio corpo, alla mia voce. Eâ€(TM) la cosa che so fare meglio. Vieni a provare! Presentazione del laboratorio e lezione aperta. GIOVEDI' 11 OTTOBRE ALLE 19.30 presso TATI' RISTOART (Via G. Albanese, 41 - Bari) Barbara Grilli
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.