-
loading
Solo con l'immagine

Linguaggio regole


Elenco delle migliori vendite linguaggio regole

REGOLE PER BARCA, CAPITANO, BARCA A MOTORE, ANCORA MAGLIETTA
  • La mia barca le mie regole! Per il padre o fratello per il compleanno di tutti gli skipper e gli autisti di barca. il tuo padre o amico che ha trovato una barca a vela nel campo di lettura o ha superato il test. Maglietta divertente per tutti i captain.
  • Può essere utilizzato anche come regalo di compleanno o per Natale. Divertente design a barca per ogni pilota o un amico speciale che ama velare sul mare.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LINGUAGGIO E REGOLE DEL DIRITTO PRIVATO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    LINGUAGGIO E REGOLE DEL DIRITTO PRIVATO - CASI, DOMANDE E SCHEDE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Udine (Friuli Venezia Giulia)
      Vendesi libro Linguaggio e regole del diritto privato di Iudica, Zatti, Ed. Cedam x facoltà Economia Udine. Ottimo stato
      25 €
      Vista prodotto
      Cagliari (Sardegna)
      INFORMATICA - FONDAMENTI DI XML - LIVELLO AVANZATO Descrizione dell'offerta formativa A conclusione del progetto formativo, il corsista sarà perfettamente in grado di operare con il linguaggio di programmazione eXtensible Markup Language. Il corso, ancorchè di carattere specialistico, è comunque rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! E' l'informatica facile facile! Moduli trattati nell'offerta formativa Fondamenti di XML: cronistoria di un linguaggio di programmazione Linguaggi di markup Importanza del linguaggio XML Gli editor XML Struttura di documenti XML Regole per la redazione di documenti XML Validazione dei documenti XML ed il W3C Document Type Definition Analisi e risorse di documenti XML Elementi strutturali di un documento XML DocType Namespace: sintassi ed uso Documenti XML integrati dai Cascading Style Sheet Linguaggio XSL Xpath, Xlink, Xpointer Codici ASCII, Unicode e UCS Ambiti di applicazione del linguaggio XML Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 25 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 50 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468
      625 €
      Vista prodotto
      Pescara (Abruzzo)
      Premessa La lingua italiana deriva dal latino e per quanto riguarda la esatta pronuncia si fa riferimento alla lingua colta toscana, precisamente il fiorentino, per due principali ragioni: la prima è dovuta al fatto che si avvicina di più alla matrice latina, pur avendo subìto diverse variazioni nel corso dei secoli; la seconda al prevalere degli scrittori fiorentini in lingua volgare su tutti gli altri. Tuttavia non mancano eccezioni e lâ€(TM)uso di accenti romani e del centro Italia. Lâ€(TM)uniformità del linguaggio è importante, e, così come avviene per tutte le lingue del mondo, la lingua italiana va studiata, oltre che secondo le regole grammaticali, secondo lâ€(TM)esatta pronuncia dei suoni perché determinanti nel significato di molti termini in uso al fine di una comunicazione inequivocabilmente corretta. Alla Fine del Corso saprai: • Praticare la corretta respirazione diaframmatica • Gestire al meglio le emozioni • Migliorare lâ€(TM)eloquio attraverso lâ€(TM)uso corretto dei termini della lingua italiana e le regole relative a Pausa, Tono, Ritmo, Volume • Aumentare lâ€(TM)autostima attraverso il percorso dei punti precedenti Programma • Cos'è la dizione; • La respirazione diaframmatica; • La voce; • Il suono; • Accento tonico; • Accento fonico; • Le regole dell'accentazione: â€,â€, - la vocale "E" aperta e chiusa, senza e con eccezioni; â€,â€, - la vocale "O" aperta e chiusa, senza e con eccezioni; • Il dittongo e lo iato; • Le consonanti "S" e "Z", aspre e sonore; • Gli omografi: omonimi (o anfibiologi) e omofoni; • Esatta pronuncia di termini abitualmente pronunciati in modo scorretto; • Articolazione: lettura articolaria (o sillabata); • Scioglilingua; • Il rafforzamento sintattico; • La pausa, il tono, il volume, il ritrmo (il Gesto, la Parola Chiave, L'intensità, il Colore); • La lettura espressiva e l'interpretazione. Destinatari Il Corso è rivolto a chiunque desideri migliorare nei seguenti ambiti: • Miglioramento della respirazione e conseguente gestione delle emozioni tramite la Pratica della Respirazione Diaframmatica. • Miglioramento dellâ€(TM)eloquio a livello personale, aumentando così lâ€(TM)autostima attraverso una corretta comunicazione. • Miglioramento della comunicazione per figure professionali in campo manageriale, di avvocatura, medico, ecc. • Propedeutico per chi volesse intraprendere corsi di canto, recitazione, doppiaggio. Durata del Corso: 20 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
      305 €
      Vista prodotto
      Cagliari (Sardegna)
      INFORMATICA - FONDAMENTI DI XML - LIVELLO BASE Descrizione dell'offerta formativa A conclusione del progetto formativo, il corsista sarà perfettamente in grado di operare con il linguaggio di programmazione eXtensible Markup Language. Il corso, ancorchè di carattere specialistico, è comunque rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! E' l'informatica facile facile! Moduli trattati nell'offerta formativa Fondamenti di XML: cronistoria di un linguaggio di programmazione Linguaggi di markup Importanza del linguaggio XML Gli editor XML Struttura di documenti XML Regole per la redazione di documenti XML Validazione dei documenti XML ed il W3C Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468
      Vista prodotto
      Italia
      Conosce la filosofia e la struttura di base di Internet. Sa creare pagine Web tenendo nella giusta considerazione gli aspetti estetici e di funzionalità, utilizzando sia direttamente il linguaggio HTML. Sa come gestire e ottimizzare il lavoro per i siti composti da molte pagine. Conosce i formati grafici usati sul Web, sa come inserire immagini e foto, e come ottimizzare la grafica. Sa realizzare siti aziendali dall'aspetto professionale organizzando il materiale a disposizione e pianificando il lavoro. Sa come pubblicare un sito, come registrare i siti sui motori di ricerca e come rendere le pagine create visibili sulla rete per ottimizzare il numero di visitatori. Ha spirito di iniziativa, sa lavorare in gruppo ma anche in piena autonomia e ha capacità creative. Introduzione • Il compito del web master • Architettura client/server e software FTP • La struttura di un sito • Guida alla scelta dei principali servizi web HTML • Struttura di un documento HTML • I tag principali • Percorsi relativi ed assoluti • I form • Creazione di un layout CSS • Cos’è un foglio di stile • Compatibilità fra browser • Scrivere regole per formattare gli elementi di una pagina • I selettori e la loro gerarchia • Posizionamenti statici, assoluti e relativi • Concetti di responsive design • Le media queries • Impaginare video mantenendo le proporzioni • Integrazione dei google fonts Introduzione ai CMS (in particolare WordPress) • Cosa sono i CMS • Differenza fra un sito realizzato tramite CMS ed un sito statico • Concetto di database • Cos’è WordPress e perché sceglierlo • WordPress per blog, siti ed e-commerce Installazione e configurazione di wordpress • Installazione • Trasferimento di un sito esistente • La bacheca e le impostazioni generali Creazione del sito • Scegliere ed installare un tema • I child theme per le modifiche • Installare i plugin essenziali Gestione dei contenuti • Come creare e gestire pagine • Come scrivere e gestire articoli • Come salvare bozze, pubblicare in data futura o con password • Copia e incolla da software di videoscrittura • Creare e gestire i link • Tassonomie: categorie e tag • La gestione dei media • Ottimizzazione delle immagini per il caricamento su web (attraverso software di fotoritocco o servizi esterni) • L’ottimizzazione dei contenuti per il motore di ricerca • L'inserimento delle immagini negli articoli • L'inserimento di video tramite servizi esterni • Come scrivere e gestire i commenti • Widget e menù di navigazione • Editor visuali Intervenire sul codice CSS in WordPress • Modifiche nel child theme • Override delle regole • Modifiche grafiche senza modificare la struttura della pagina • Le classi di WordPress Utenti • La gestione degli utenti • Diversi livelli di accesso Manutenzione e aggiornamento Elementi di Web Marketing • Il significato dei termini più importanti che bisogna conoscere • L'importanza dei motori di ricerca • Identifichiamo gli obiettivi del sito • Come conoscere gli utenti • Analisi dei Competitors • Accenni di Usabilità • Scrivere per i motori di ricerca • Google: accenni al più importante motore di ricerca • Posizionamento a pagamento • Analisi dei risultati Durata Il percorso formativo si svilupperà in 40 ore per 20 lezioni. CONTATTI Mail: info@corsidiinformaticacomo.it Cell.: 3384391218
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il Texas Hold’em. Regole, strategie e consigli utili per vincere live e on line con PC CD-ROM di Andrea Cannizzaro; Editore: L’Airone Editrice Roma 2010; Collana: Quattro e quattrotto Pagine: 123 p., Brossura EAN: 9788864420332 Il Texas Hold’em è diventato in questi ultimi anni la variante di Poker più praticata in Italia. La sua grande diffusione scaturisce in parte anche dalla legalizzazione che il Poker on line ha ottenuto nel nostro paese dal settembre del 2008. Per tutti coloro i quali vorrebbero avvicinarsi a questo affascinante gioco di carte, ma non ne conoscono le regole, i meccanismi e le strategie, ecco arrivare in loro soccorso questo pratico manuale. Con un linguaggio chiaro - supportato da un glossario per i termini tecnici - e con l’ausilio di schemi esemplificativi, esso illustra tutto ciò che è necessario sapere, dalla nomenclatura di base alle singole fasi di gioco, fino ad arrivare alla conoscenza sicura di mezzi e trucchi per poter partecipare e vincere nei tornei sia live sia on line. Spedizione piego libri ordinario non tracciabile a costo di € 2,00. Raccomandata piego libri sicura e tracciabile € 5,40.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      La lingua italiana deriva dal latino e per quanto riguarda la esatta pronuncia si fa riferimento alla lingua colta toscana, precisamente il fiorentino, per due principali ragioni: la prima è dovuta al fatto che si avvicina di più alla matrice latina, pur avendo subìto diverse variazioni nel corso dei secoli; la seconda al prevalere degli scrittori fiorentini in lingua volgare su tutti gli altri. Tuttavia non mancano eccezioni e l’uso di accenti romani e del centro Italia. L’uniformità del linguaggio è importante, e, così come avviene per tutte le lingue del mondo, la lingua italiana va studiata, oltre che secondo le regole grammaticali, secondo l’esatta pronuncia dei suoni perché determinanti nel significato di molti termini in uso al fine di una comunicazione inequivocabilmente corretta. Obiettivi del corso sono: - Praticare la corretta respirazione diaframmatica - Gestire al meglio le emozioni - Migliorare l’eloquio attraverso l’uso corretto dei termini della lingua italiana e le regole relative a Pausa, Tono, Ritmo, Volume - Aumentare l’autostima attraverso il percorso dei punti precedenti
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      OBIETTIVI DEL CORSO Il corso “Addetto Tecnico Informatico” ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze di base che spaziano dall’installazione, configurazione e manutenzione della componentistica hardware, ed alla risoluzione di problemi di comunicazione tra computer. Al termine del percorso formativo i discenti avranno una piena conoscenza dell'architettura di un personal computer, i suoi componenti e le loro funzionalità e saranno in grado di installare sistemi operativi Windows, MacOS e Linux ed eseguire operazioni di ordinaria e straordinaria amministrazione su hardware e sul sistema operativo. La formazione del tecnico verrà completata con elementi di base di organizzazione del lavoro, gestione documentale e della comunicazione verbale che serviranno per porsi nell’ambiente di lavoro. MODULO 1 - DIRITTI E DOVERI LAVORATORI TEMPORANEI MODULO 2 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO MODULO 3 – Organizzazione del lavoro e comunicazione La figura del sistemista nel contesto aziendale e nell’approccio con il cliente finale. Il rapporto del tecnico con le figure aziendali coinvolte nei processi. Generalità sui concetti di problem-solving, di insight e fissità funzionale. Il manuale tecnico e le linee guida di scrittura tecnica. Basi del linguaggi tecnico-scientifico. Principi e assiomi della comunicazione, differenze tra comunicare e informare. MODULO 4 – Utilizzo del sistema operativo e degli applicativi di ufficio Finestre e icone: dimensionare, spostare, creare collegamenti a file cartelle. Gestire le cartelle e i documenti con Risorse del Computer/Computer; utilizzare le barre di Windows e il browser Internet per la navigazione. MODULO 5 – Utilizzo degli applicativi per l’ufficio Videoscrittura (formattare il testo, tabelle e preparazione stampa); foglio elettronico: formattare e allineare le celle, funzioni principali, funzioni logiche, grafici); Utilizzare le istruzioni precedenti attraverso le shortcut di sistema; strumenti di presentazione: utilizzare e progettare diapositive di base; concetti base sui database Access e su linguaggio mysql. MODULO 6 – Teoria dell’informazione e codici I sistemi di numerazione, numeri in modulo e segno, complemento a due e virgola mobile. Architettura generale del calcolatore; Principi di elettronica ed elettrotecnica, MODULO 7 – Elementi di componentistica per l’informatica Descrizione del funzionamento dell’hardware (hard disk, memorie, stampanti, scanner), alimentatori stabilizzati, gruppi di continuità e accumulatori, segnali analogici e digitali, wafer, chip, transistor, condensatori. La scheda madre; il BIOS. Unità centrale di elaborazione (CPU). La memoria di lavoro (RAM); La memoria di massa (hard-disk, etc..). I bus. Interfacce di connessione; porte di connessione ingresso/uscita; la scheda video. Uscite VGA, DVI, HDMI. La porta Thunderbolt. La porta fireWire. La porta e-sata. Le porte parallele e seriali. Tipologie di monitor e stampanti; Scheda audio e sistemi audio multicanale. Dispositivi di rete. Esperienze pratiche di assemblaggio MODULO 8 – Installazione dei sistemi operativi Il sistema operativo: differenze architetturali tra Windows, MacOS e Linux; sistemi operativi “mobile” (android, Ios, Windows Phone). Sistemi operativi per workstation e per server. Installare un sistema operativo Windows, MacOS e Linux. Verificare la compatibilità hardware. Risolvere le problematiche frequenti in fase di installazione. formattazione e partizionamento delle unità. Personalizzare il sistema. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. MODULO 9 – Manutenzione Software PC Configurare e aggiornare un sistema operativo mobile e un dispositivo per la fase di boot. Revisionare l’installazione e i file di log e di sistema. Utilizzare i service pack, gli aggiornamenti e l’ambiente di aggiornamento. Aggiornamento da una versione precedente di Windows. Migrare i dati da un PC a un nuovo PC. Monitorare, gestire e risolvere i problemi relativi file NTFS. Impostare la crittografia dei file e le autorizzazioni di accesso alle cartelle. Accedere alle cartelle condivise. Configurare la stampa locale. Risolvere problemi di memoria rimovibile con dispositivi come le penne USB, unità flash. Configurare e risolvere i problemi relativi dispositivi di visualizzazione. Risolvere le problematiche dei di dispositivi di I/O. Configurare l'ambiente utente. Configurazione e risoluzione dei problemi di dispositivo di puntamento. Il ripristino di Utilità. MODULO 10 – Manutenzione Hardware PC Identificare i moduli di sistema; riconoscere ed interpretare il significato dei codici di errore ed i messaggi di partenza nella sequenza di boot; procedure di base per aggiungere e sostituire i moduli nei desktop e nei sistemi portatili; identificare la disponibilità di IRQs, DMAs, e indirizzi di I/O per l’installazione e configurazione delle periferiche. Installare e configurare i devices IDE/EIDE, SCSI, SATA e le periferiche. metodi hardware per l’aggiornamento delle performance del sistema. Identificare le procedure di base per la ricerca guasti. Rischi potenziali e procedure di sicurezza relativamente i laser. Procedure e precauzioni per le scariche elettrostatiche ESD. Individuare tra le più popolari CPU le caratteristiche di base. Identificare le categorie di RAM, la loro locazione e caratteristiche fisiche. Identificare le più comuni tipi di motherboard: i suoi componenti. Identificare lo scopo dei CMOS. Identificare i concetti di base, funzionalità e componenti delle stampanti. Installare e configurare dispositivi hardware. Lavorare con i driver. Utilizzare Disk Management. Utilizzare Basic Disks. Utilizzare Dynamic Disks. Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. MODULO 11 – Reti Comprendere l’importanza di una rete telematica. Tipologie di reti. Nomenclature IEEE. Utilizzo dei mezzi trasmissivi. I protocolli del sistema ISO/OSI (IP, UDP, TCP, protocolli di posta elettronica e ftp). Cenni di teoria della sicurezza informatica e di gestione delle chiavi segrete. Configurare i client per l’utilizzo dei protocolli. Cloud computing. Indirizzi IP e le porte; problemi di TCP / IP. ARP, ping, ipconfig. Pathping, nslookup e comandi File host e DNS. Nomi NetBIOS. Firewall e porte. Configurazione della connessione internet. Esperienze pratiche di installazione e configurazione di un router e di una piccola rete locale e di tutti i servizi necessari. MODULO 12 – Protezione Web Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. Configurare e risolvere i problemi relativi al browser. Corretta navigazione su pagine Web e utilizzo di programmi per bloccare banner pubblicitari.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al “question formation”. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto. Cosa vuol dire livello B2? Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con “if”, pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo. Cosa vuol dire livello C2? Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi. sito web: http://www.scuolasi.it
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al 'question formation'. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto. Cosa vuol dire livello B2? Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con 'if', pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo. Cosa vuol dire livello C2? Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi.
      690 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il Texas Hold’em. Regole, strategie e consigli utili per vincere live e on line con CD-ROM di Andrea Cannizzaro; Editore: L’Airone Editrice Roma 2010; Collana: Quattro e quattrotto Pagine: 123 p., Brossura EAN: 9788864420332 Il Texas Hold’em è diventato in questi ultimi anni la variante di Poker più praticata in Italia. La sua grande diffusione scaturisce in parte anche dalla legalizzazione che il Poker on line ha ottenuto nel nostro paese dal settembre del 2008. Per tutti coloro i quali vorrebbero avvicinarsi a questo affascinante gioco di carte, ma non ne conoscono le regole, i meccanismi e le strategie, ecco arrivare in loro soccorso questo pratico manuale. Con un linguaggio chiaro - supportato da un glossario per i termini tecnici - e con l’ausilio di schemi esemplificativi, esso illustra tutto ciò che è necessario sapere, dalla nomenclatura di base alle singole fasi di gioco, fino ad arrivare alla conoscenza sicura di mezzi e trucchi per poter partecipare e vincere nei tornei sia live sia on line. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
      5 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      II Corso è rendicontabile con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).Il Corso prevede il rilascio di Cf validi ai fini concorsuali Obiettivo Il Corso proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: • Esprimere, condividere e rielaborare i vissuti emotivi per potenziare le risorse individuali delle facoltà creative • Sperimentare lâ€(TM)utilizzo del linguaggio teatrale quale mezzo di comunicazione e di inclusione sociale • Rendere armonico il rapporto tra corpo, voce, mente nella relazione con lâ€(TM)altro, con sé stesso e con la propria creatività interpretativa • Organizzare e gestire un gruppo teatrale integrato • Padroneggiare gli strumenti teatrali- emozionali con cui arricchire il proprio operato in ambito professionale Struttura 100 ore di formazione in formula weekend. Metodologia -Lezioni frontali -Esercitazioni -Discussione di casi pratici -Moduli di studio individuale Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: • Specificità e potenzialità dellâ€(TM)attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio sociale • Storie relazionali e comportamenti espressivi • Il lavoro pre-espressivo per il “consapevole risveglio” della creatività • Organizzare e condurre un gruppo teatrale integrato • Dallâ€(TM)improvvisazione alla costruzione dello spazio scenico • La scoperta dei limiti e delle paure per ritrovare la fiducia in sé stessi e negli altri • La percezione e la coscienza di sé stessi attraverso la sensorialità e la corporeità • Le regole, la sintassi e la morfologia del linguaggio teatrale per capirsi e farsi capire • La creazione di situazioni, personaggi e storie per il raggiungimento della padronanza emotiva *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il Corso è rivolto a Insegnanti di Sostegno, AEC, Operatori del settore psico-socio-pedagogico, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Pedagogisti, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali, Catechisti, Suore, Sacerdoti, Mediatori culturali Attori, Counsellor, Laureati e laureandi in Storia dellâ€(TM)Arte e Spettacolo, Laureati e laureandi in DAMS. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa.
      300 €
      Vista prodotto
      Brescia (Lombardia)
      La paura di parlare in pubblico durante una lezione, un meeting di settore o una presentazione aziendale di nuovi prodotti colpisce indistintamente manager, imprenditori, studenti e professori universitari Nella maggior parte dei casi il timore di affrontare la platea è legato allâ€(TM)inesperienza, quindi lo stress colpisce soprattutto i neofiti che si sentono inadeguati in quella determinata circostanza. Parlare in pubblico, gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante una riunione, dimostrandosi a proprio agio davanti ai propri colleghi durante un meeting, sono abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Il corso di Public Speaking fornisce gli strumenti per comunicare le proprie idee e farsi ascoltare, attraverso una metodologia che si basa su simulazioni continue, esercitazioni pratiche e lâ€(TM)uso della videoregistrazione. Il corso di Public Speaking, è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità comunicative. Parte del corso sarà dedicata alla gestione, oltre che dellâ€(TM)ansia di parlare in pubblico, delle obiezioni e delle domande. Il percorso formativo passa inoltre attraverso le tre principali aree della comunicazione efficace: Il linguaggio corporeo, il linguaggio paraverbale, la costruzione dei contenuti. Programma: Come costruire un discorso efficace usando la curva di Aristotele â€" Come usare la voce (strumenti per migliorare la comunicazione vocale) â€" Come trasmettere la propria visione (strumenti per la gestione del corporeo) â€" Gestire lo stress, lâ€(TM)ansia, le emozioni di parlare di fronte al pubblico â€" Struttura e presentazione di un discorso coinvolgente â€" Le regole fondamentali di una buona comunicazione efficace: utilizzo di tutti i canali comunicativi â€" Gestire le obiezioni e le situazioni delicate â€" Valorizzare le proprie proposte maturando maggior consapevolezza del proprio stile di comunicazione â€" Migliorare (al fine dellâ€(TM)efficacia ma anche della salute) le tecniche vocali e corporee â€" Come creare il giusto clima tra chi comunica e chi ascolta, ottenendo risposte positive da parte del pubblico â€" Organizzare il discorso in sequenza â€" Utilizzi visivi e posizionamento corretto dei vari strumenti che compongono la sala dellâ€(TM)evento: lavagna, proiettore, computer, sedie e varie tipologie di disposizione della sala â€" Come si prepara una slide efficace perché per catturare lâ€(TM)attenzione del pubblico, non dovete puntare solo sul valore delle parole, ma anche sulle emozioni trasmesse dalle immagini.
      400 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Fotografia digitale: corso base 8 incontri / 18 ore Insegnante Nicola Bustreo Nei primi incontri vengono trattati i fondamenti della fotografia digitale e i concetti base del linguaggio fotografico. Dalla terza lezione sarà possibile portare delle esercitazioni sugli argomenti svolti in classe. Ogni lezione prevede un’ora di teoria e una di visione di fotografie per sviluppare la capacità critica sul prodotto fotografico e preparare gli iscritti all’uscita in esterno. È prevista una ripresa in esterni di gruppo. Si consiglia l’uso di una macchina reflex. Sono previsti laboratori e workshop di approfondimento. 1 La fotocamera: formati, mirini e sistemi di messa a fuoco. 2 Gli obiettivi: lunghezza focale, diaframma, otturatore. 3 Il linguaggio fotografico: tipi di ripresa, regole compositive, regola dei terzi. 4 Il colore: spettro cromatico, classificazione e percezione del colore. 5 La fotografia come gioco: tra storia ed estetica. 6 La luce: illuminazione naturale e artificiale, temperatura colore, filtri. 7 I formati dei file nella fotografia digitale. 8 Similitudini e differenze tra la fotografia con reflex e con cellulare. 9 Ripresa in esterni. Analisi del materiale prodotto. Inizio: lunedì 30 agosto. Frequenza: il lunedì, ore 20.00 - 22.15, una volta alla settimana. Costo: € 120 comprensivo di tessera Arci 2021 (ridotto € 115).
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Fotografia digitale: corso base 8 incontri / 18 ore Insegnante Nicola Bustreo Nei primi incontri vengono trattati i fondamenti della fotografia digitale e i concetti base del linguaggio fotografico. Dalla terza lezione sarà possibile portare delle esercitazioni sugli argomenti svolti in classe. Ogni lezione prevede un’ora di teoria e una di visione di fotografie per sviluppare la capacità critica sul prodotto fotografico e preparare gli iscritti all’uscita in esterno. È prevista una ripresa in esterni di gruppo. Si consiglia l’uso di una macchina reflex. Sono previsti laboratori e workshop di approfondimento. 1 La fotocamera: formati, mirini e sistemi di messa a fuoco. 2 Gli obiettivi: lunghezza focale, diaframma, otturatore. 3 Il linguaggio fotografico: tipi di ripresa, regole compositive, regola dei terzi. 4 Il colore: spettro cromatico, classificazione e percezione del colore. 5 La fotografia come gioco: tra storia ed estetica. 6 La luce: illuminazione naturale e artificiale, temperatura colore, filtri. 7 I formati dei file nella fotografia digitale. 8 Similitudini e differenze tra la fotografia con reflex e con cellulare. 9 Ripresa in esterni. Analisi del materiale prodotto. Inizio: lunedì 18 ottobre. Frequenza: il lunedì, ore 20.00 - 22.15, una volta alla settimana. Costo: € 120 comprensivo di tessera Arci 2021 (ridotto € 115).
      Vista prodotto
      Italia
      L’ATELIER TEATRALE DEI PICCOLI Spazio delle prime esplorazioni espressive e creative 5-8 anni - mercoledi oppure giovedì 17-18:15 TUTT’ALTRA SCENA Laboratorio teatrale per adolescenti 13-17 anni Gruppo I - venerdì 15-17:00 Gruppo II - giovedì 14:55-16:55 ELF TEATRO SCUOLA LABORATORI DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI_2017/18 FREQUENZA da gennaio a maggio 2018 lezioni di prova a inizio corso SPETTACOLO FINALE Percorsi coordinati da Elisabetta Fraccacreta, regista, insegnante e attrice. Fonda e dirige Elf Teatro dal 2006. Si forma alla regia e alla pedagogia teatrale per l’infanzia e la gioventù, coordinando progetti di teatro nella scuola e dirigendo più di 200 laboratori teatrali con spettacolo finale. Il percorso proposto permette a bambini e ragazzi di liberare la propria energia creativa e di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo. Nel gioco teatrale corpo, mente e emozioni sono integrate, si accoglie e si dà forma alle immagini e alle emozioni dei bambini e dei ragazzi, i quali possono sperimentarsi in ruoli e personalità differenti dalla propria. Le regole condivise nel laboratorio sono: l’ascolto e il rispetto di sé e dell’altro, la regola e la capacità di autocontrollo come componente fondamentale della libertà espressiva, sbagliando “si inventa”, cooperazione, valorizzazione delle diversità, partecipazione attiva e non competitiva, il teatro come luogo protetto. All’interno degli incontri bambini e ragazzi vengono coinvolti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica e danza, giochi per la respirazione e l’emissione vocale, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene. Ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo mettendo la propria energia nel raggiungimento di un progetto comune: lo spettacolo finale.
      Vista prodotto
      Italia
      Corso di Comunicazione e Dizione La Voce è uno straordinario strumento di comunicazione. Si propone un percorso formativo, che dia la possibilità di usare correttamente lo strumento voce, non destinata solo ed esclusivamente al Teatro. Ed é qui che si colloca la dizione e la conoscenza di tutte le sue regole, che associato ad uno studio sulle Tecniche di Comunicazione, darà la possibilità sia a giovani che ad adulti di poter: Migliorare la propria sicurezza in ambito personale e professionale grazie ad un uso corretto della voce ed Imparare a modulare la propria voce per utilizzarla come strumento persuasivo Programma: Tecniche di comunicazione efficace per creare sintonia (sistemi rappresentazionali, linguaggio del corpo, utilizzo della voce etc...) Tecniche di dizione e fonetica: Caratteristiche dei suoni articolati. Gli organi dell’articolazione: lingua, denti, labbra. Le consonanti della lingua italiana: caratteristiche fisiologiche e sonore. Fonemi semplici e complessi. Esercizi di rafforzamento e mobilizzazione dell’apparato fonatorio Vocali “aperte” e “chiuse”. Omografi e omofoni. Accenti tonici e accenti fonici. Le “esse” e le “zeta”. Il rafforzamento sintattico. Letture ed esercizi. Il modulo di base prevede un totale di circa 20 ore, articolate in 10 incontri bisettimanali nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 20.30 (alcune lezioni si terranno dalle 18.30 alle 20.00). Si ricorda che il corso è a numero chiuso (max 12 elementi) Per informazioni telefonare allo 091334185 / 3929131781 Inizio delle lezioni: 16 Gennaio 2018 Attestato di partecipazione finale Costo: 185,00 € incluso quota di iscrizione associativa La quota deve essere versata, in unica soluzione, all’atto dell’iscrizione. Per informazioni telefonare allo 091334185 / 3929131781
      Vista prodotto
      Italia
      Corso di Comunicazione e Dizione La Voce è uno straordinario strumento di comunicazione. Si propone un percorso formativo, che dia la possibilità di usare correttamente lo strumento voce, non destinata solo ed esclusivamente al Teatro. Ed é qui che si colloca la dizione e la conoscenza di tutte le sue regole, che associato ad uno studio sulle Tecniche di Comunicazione, darà la possibilità sia a giovani che ad adulti di poter: Migliorare la propria sicurezza in ambito personale e professionale grazie ad un uso corretto della voce ed Imparare a modulare la propria voce per utilizzarla come strumento persuasivo Programma: Tecniche di comunicazione efficace per creare sintonia (sistemi rappresentazionali, linguaggio del corpo, utilizzo della voce etc...) Tecniche di dizione e fonetica: Caratteristiche dei suoni articolati. Gli organi dell’articolazione: lingua, denti, labbra. Le consonanti della lingua italiana: caratteristiche fisiologiche e sonore. Fonemi semplici e complessi. Esercizi di rafforzamento e mobilizzazione dell’apparato fonatorio Vocali “aperte” e “chiuse”. Omografi e omofoni. Accenti tonici e accenti fonici. Le “esse” e le “zeta”. Il rafforzamento sintattico. Letture ed esercizi. Il modulo di base prevede un totale di circa 20 ore, articolate in 10 incontri bisettimanali nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 20.30 (alcune lezioni si terranno dalle 18.30 alle 20.00). Si ricorda che il corso è a numero chiuso (max 12 elementi) Per informazioni telefonare allo 091334185 / 3929131781 Inizio delle lezioni: 16 Gennaio 2018 Attestato di partecipazione finale Costo: 185,00 € incluso quota di iscrizione associativa La quota deve essere versata, in unica soluzione, all’atto dell’iscrizione.
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      ELF TEATRO SCUOLA LABORATORI DI TEATRO PER RAGAZZI_2017/18 FREQUENZA da gennaio a maggio lezioni di prova a inizio corso SPETTACOLO FINALE Percorsi coordinati da Elisabetta Fraccacreta, regista, insegnante e attrice. Fonda e dirige Elf Teatro dal 2006. Si forma alla regia e alla pedagogia teatrale per lâ€(TM)infanzia e la gioventù, coordinando progetti di teatro nella scuola e dirigendo più di 200 laboratori teatrali con spettacolo finale. Il percorso proposto permette a bambini e ragazzi di liberare la propria energia creativa e di esprimersi pienamente in un contesto di gruppo. Nel gioco teatrale corpo, mente e emozioni sono integrate, si accoglie e si dà forma alle immagini e alle emozioni dei bambini e dei ragazzi, i quali possono sperimentarsi in ruoli e personalità differenti dalla propria. Le regole condivise nel laboratorio sono: lâ€(TM)ascolto e il rispetto di sé e dellâ€(TM)altro, la regola e la capacità di autocontrollo come componente fondamentale della libertà espressiva, sbagliando si inventa, cooperazione, valorizzazione delle diversità, partecipazione attiva e non competitiva, il teatro come luogo protetto. Allâ€(TM)interno degli incontri i ragazzi vengono coinvolti attraverso esercizi di linguaggio del corpo, musica e danza, giochi per la respirazione e lâ€(TM)emissione vocale, improvvisazioni, lavoro sul personaggio e creazione collettiva di scene. Ognuno potrà sentirsi parte di un gruppo mettendo la propria energia nel raggiungimento di un progetto comune: lo spettacolo finale. TUTTâ€(TM)ALTRA SCENA Laboratorio teatrale per adolescenti 13-17 anni Gruppo A - venerdì 15-17:00 Gruppo B - giovedì 14:45-16:45 Iscrizioni da gennaio Spettacolo ai primi di giugno Lezione di prova gratuita
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      INFORMAZIONI GENERALI sul corso propedeutico in ARALDICA che si terrà a Roma il 11 novembre 2017 dalle ore 13,30 alle 17,45 presso la sede del Collegio Periti Italiani in via del traforo, 133. OBIETTIVI DEL CORSO Fornire una conoscenza di base al fine di poter interpretare sia alcuni dei simboli presenti nello stemma e sia alcuni semplici stemmi. Il presente corso è solo propedeutico, poiché un corso completo, al fine di essere autonomo sia nellâ€(TM)interpretazione sia nella individuazione di eventuali errori o di attribuzione o di esecuzione non può esaurirsi in tre ore. SVILUPPI PROFESSIONALI Il corso può offrire sia degli spunti di interesse sia delle nozioni base che possono essere oltre modo utili per una eventuale prosecuzione dello studio sotto la guida e direzione di un qualificato e riconosciuto Esperto della materia. Solo dopo aver frequentato un corso specialistico che sarà organizzato in futuro, ci potrebbero essere degli sviluppi di carattere professionale con interessanti sbocchi qualificanti. DESTINATARI Il corso propedeutico è rivolto a tutti coloro che: desiderino avere una informativa di base; desiderino avere una informativa di base per poi proseguire in un corso specialistico; per Periti ed Esperti in altre materie (antiquariato in genere, mobili, preziosi, argentiâ€?) al fine di comprendere meglio un eventuale manufatto che devono peritare. Per coloro i quali dovessero necessitare di una attribuzione araldica (ove e quando possibile ed il corso ne spiegherà le ragioni), il Corso propedeutico qui in trattazione è utile per le nozioni di base che devono poi necessariamente essere supportate, nel prosieguo, dallâ€(TM)intervento di uno Specialista della Materia. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Araldica, come interpretare segni e simboli degli stemmi. Note esplicative. - Nozioni di Araldica in generale; - Cenni sulla blasonatura (ovvero sulla descrizione) degli stemmi; - Cenni sulla normativa italiana per la blasonatura; - Cenni sulla Araldica Civile ed Ecclesiastica; - Cenni sulla classificazione delle Armi (Stemmi); - Esempi di Elmi e di Corone in Araldica; - Curiosità Araldiche; - Esempi pratici; - Conclusioni Il corso, al fine di poterlo rendere il più interessante possibile, è interamente effettuato in Power Point® e la docenza avviene con continui richiami a casi pratici e concreti. Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via del traforo, 133 Orario: 13,30 - 17,45 COSTO del corso: Euro 200,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di 2 / 3 persone E' previsto un piccolo buffett caldo/freddo L'Araldica, come scienza ausiliaria della storia e codificata da secoli al fine di avere una comune chiave di lettura e di interpretazione dei simboli a livello universale, offre un contributo interessante per meglio capire l'origine del manufatto, aspetto, questo, che può incuriosire molti collezionisti e quindi anche far lievitare, in alcuni casi, il valore del bene. L'Araldica non afferisce ai "loghi" ed ai "marchi" di natura commerciale o di fabbrica, anche se questi a volte ed impropriamente, hanno come simbolo un "disegno" araldico, uno stemma. Inoltre, se il disegno araldico è ben fatto, permette di capire il periodo di esecuzione dello stesso, che a volte può essere diverso dal periodo di esecuzione del manufatto sul quale è riprodotto, stabilendo così e chiarendo alcune discrasie connesse fra oggetto e disegno in esame. L'Araldica, scienza che mostra, e con la sua descrizione illustra, un chiaro disegno distintivo rappresentato dello stemma (stemma che è la rappresentazione grafica di un nome) con le sue rigide regole, rende leggibile, come linguaggio universale, quel "simbolo" che per secoli è stato e continuerà ad essere un segno distintivo di possesso personale. Ecco quindi che valenti incisori (per una rappresentazione monocromatica) od abili smaltatori (per una rappresentazione policromatica), abbellivano orologi da taschino, pendole, od orologi da tavolo (così come altri manufatti come gioielli, argenti) con i colori dello stemma del committente, permettendo, quindi, a posteriori, molto spesso, quell'aiuto per decifrare sia la storia dell'oggetto sia la storia del personaggio, ove ciò possibile, ovvero per cercare di inquadrare sia l'uno che l'altro. Oltre che nel comparto dei preziosi, gioielli, argenteria, orologeria, l'Araldica risulta utilissima, se non necessaria, nello studio di dipinti, mobili, oggettistica, numismatica, ecc. Tramite quindi ed inoltre le differenziazioni di uno stemma si possono capire le ramificazioni di una Familia o legami di parentela, sempre che questi legami siano anche loro esplicitati nella rappresentazione grafica. Con alcuni esempi, il Relatore vorrà, dopo una parentesi iniziale utile e doverosa per capire come si legge uno stemma, fornire una serie di esempi portando anche qualche aneddoto decisamente interessante ed ai più sconosciuto â€?
      Vista prodotto
      Pescara (Abruzzo)
      Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia Durata: 40 ore Sede: Via Alessandro Volta 5, Pescara (PE) Promozione per le iscrizioni Multiple: Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
      Vista prodotto
      Italia
      Un corso di Dizione di Due mesi della durata di 20 ore suddiviso in 10 incontri di due ore l'uno. Ogni Lunedì dalle ore 18.00 alle 20.00, oppure Ogni Sabato dalle ore 11 alle 13.00. Il corso del Lunedì inizierà il 19 Febbraio e terminerà Lunedì 23 Aprile 2018. Il corso del Sabato inizierà il 24 Febbraio e terminerà Sabato 12 Maggio 2018.. Durante il corso si affronteranno tutte le tematiche necessarie per poter parlare in Dizione, per far si che ciò si realizzi c'è bisogno di impegno e studio... noi ci impegneremo a darvi tutto quello che vi serve... da voi pretendiamo lo studio! Al resto penseremo noi. Il programma verrà suddiviso in questo modo: RICONOSCERE E CAPIRE I PROPRI DIFETTI - Presentazione degli studenti - Introduzione alla Dizione - Localizzazione della cantilena e della cadenza - Individuazione dei propri difetti di pronuncia CHE COSA E’ LA DIZIONE E A COSA SERVE La giusta lettura degli accenti Tonico e fonico. Consonanti e vocali: E, O aperte e chiuse. S e Z sorde e sonore. La corretta pronuncia della C. La corretta pronuncia della GL. La pronuncia delle consonanti R,P,B,D. Tutte le regole e le eccezioni. Pronuncia ed articolazione. Esercizi di scansione. Esercizi per sbloccare la maschera. Esercizi per eliminare cadenze dialettali e cantilene. Esercizi per la pronuncia di consonanti e vocali. Esercitazioni pratiche con Letture individuali. VOCE ED APPARATO FONATORIO - L’emissione del suono e la sua percezione mediante la cassa cranica - Introduzione all’uso corretto della respirazione - Letture individuali e di gruppo facendo attenzione alle pause di respirazione - Scioglilingua ed esercizi di articolazione OBIETTIVO DEL CORSO Correggere i difetti di pronuncia e dell’articolazione ed eliminare le marcate cadenze dialettali per migliorare le capacità di comunicazione al fine di consentire una maggiore possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. A COSA SERVE IL CORSO DI DIZIONE Quante volte hai l’impressione che il tuo dialetto ti metta i bastoni fra le ruote? Quante volte hai desiderato parlare in modo limpido, con sicurezza e senza errori di pronuncia? Il Corso di Dizione ti porterà ad eliminare le cadenze dialettali e gli errori di pronuncia: attraverso un percorso ricco e stimolante renderai la tua comunicazione limpida, efficace e piacevole. Acquisirai così sicurezza e tranquillità. PERCHÈ FREQUENTARE IL CORSO DI DIZIONE Una dizione pulita fa parte della comunicazione efficace e ed è un grandissimo aiuto per superare insicurezze e timidezza. Conquista il tuo successo nel lavoro e nella vita grazie ad una voce elegante, piacevole ed armoniosa! A CHI È RIVOLTO Il corso di dizione è aperto a tutti. E’ un corso, pensato per chi inizia o ha iniziato da poco e per chi vuole perfezionarsi. E’ rivolto a lavoratori, studenti o semplici curiosi che hanno voglia di migliorarsi. Si pensa spesso infatti che una dizione pulita sia una necessità esclusiva degli attori e dei professionisti della voce, ma non è così! Tutti dovrebbero frequentare un corso di dizione. A tutti coloro che vogliono migliorarsi e che intendono scoprire le proprie capacità di espressività vocale. Alle aziende che hanno necessità di comunicare il proprio messaggio in modo chiaro e vincente, in quanto la comunicazione corretta è parte integrante della loro attività: • Imprenditori • Liberi professionisti • Attori • Cantanti • Istruttori • Conduttori • Speaker radiofonici e tutte le figure dello spettacolo • Segretarie di direzione • Addetto Front office • Addetti alle pubbliche relazioni • Informatori scientifici • Rappresentanti • Studenti • Giornalisti • Insegnanti • Politici • Avvocati • Commercianti • Operatori di Call center • Tutti coloro che fanno della loro voce il loro mestiere Una buona dizione, un uso corretto e sapiente del linguaggio ed una buona padronanza di sé sono gli obiettivi del nostro corso. Daremo una dispensa per lo studio e un attestato di partecipazione finale. Bisogna prenotarsi per tempo in quanto il numero dei posti è limitato ad un massimo di 10 Allievi. Il corso sarà gestito dall'attrice e doppiatrice Margherita Di Sarno. Le lezioni si terranno in zona Vomero/Rione alto, adiacente alla fermata della Metro Montedonzelli, nella sede della MDS Eventi in Via San Giacomo dei Capri 63/d, Napoli. Per l'iscrizione o info varie contattare la seguente pagina su fb o mandare un messaggio alla email: info@mdseventi.it
      Vista prodotto
      Italia
      La Meti Academy, Associazione Culturale composta da giovani imprenditori, è lieta di presentare il corso di formazione professionale "Rapporto genitori e figli - Educare i bambini alla felicità" A CHI E' RIVOLTO IL CORSO: genitori, educatori e tutte le persone che si relazionano con i bambini da 0 a 12 anni. OBIETTIVI DEL CORSO: Dare strumenti ai partecipanti su quale sia il modo di relazionarsi ad un bambino, quando questo mostra o si trova in difficoltà di natura emotiva. Come approcciarsi e parlare ai bambini delle paure e delle difficoltà che incontrano crescendo. Nell'infanzia ancora non si è sviluppata la capacità di gestire autonomamente le proprie inquietudini. Per imparare a farlo è necessaria la presenza costante di un adulto, che sappia ascoltare e dare risposte rassicuranti con un linguaggio appropriato, che non è quello diretto e relazionale, bensì quello indiretto, metaforico, simbolico e illustrativo. MODULI: - Come entrare in maggiore sintonia con i bambini, in base alle età, per comprendere i bisogni. - Le regole e le loro attuazioni, funzionali e utili, per la crescita dei bambini. - Il rifornimento emotivo per l’adulto: come essere e tenersi presente nella relazione con i bambini. - Come comportarsi quando un bambino racconta qualcosa di inaspettato e/o preoccupante per chi lo ascolta. - Come spiegare e affrontare la paura del buio, la paura dell’ignoto, la paura dell’abbandono, la paura della separazione, la paura della morte … - Conoscere e riconoscere i canali di comunicazione preferenziali del proprio bambino, per l’apprendimento scolastico e delle esperienze di vita. Aiutarlo a sviluppare tutti i canali di comunicazione, al fine di sostenerlo, gratificarlo e facilitargli la vita nell’apprendere nuovi contenuti. - Come stare con i bambini: la funzione del contatto, delle storie e del gioco. DOCENTE: Dottoressa Cristina Merolla DURATA: 26 marzo -1 giornata da 8 ore (dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30)
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      La Meti Academy, Associazione Culturale composta da giovani imprenditori, è lieta di presentare il corso di formazione professionale "Rapporto genitori e figli - Educare i bambini alla felicità" A CHI E' RIVOLTO IL CORSO: genitori, educatori e tutte le persone che si relazionano con i bambini da 0 a 12 anni. OBIETTIVI DEL CORSO: Dare strumenti ai partecipanti su quale sia il modo di relazionarsi ad un bambino, quando questo mostra o si trova in difficoltà di natura emotiva. Come approcciarsi e parlare ai bambini delle paure e delle difficoltà che incontrano crescendo. Nell'infanzia ancora non si è sviluppata la capacità di gestire autonomamente le proprie inquietudini. Per imparare a farlo è necessaria la presenza costante di un adulto, che sappia ascoltare e dare risposte rassicuranti con un linguaggio appropriato, che non è quello diretto e relazionale, bensì quello indiretto, metaforico, simbolico e illustrativo. MODULI: - Come entrare in maggiore sintonia con i bambini, in base alle età, per comprendere i bisogni. - Le regole e le loro attuazioni, funzionali e utili, per la crescita dei bambini. - Il rifornimento emotivo per lâ€(TM)adulto: come essere e tenersi presente nella relazione con i bambini. - Come comportarsi quando un bambino racconta qualcosa di inaspettato e/o preoccupante per chi lo ascolta. - Come spiegare e affrontare la paura del buio, la paura dellâ€(TM)ignoto, la paura dellâ€(TM)abbandono, la paura della separazione, la paura della morte â€? - Conoscere e riconoscere i canali di comunicazione preferenziali del proprio bambino, per lâ€(TM)apprendimento scolastico e delle esperienze di vita. Aiutarlo a sviluppare tutti i canali di comunicazione, al fine di sostenerlo, gratificarlo e facilitargli la vita nellâ€(TM)apprendere nuovi contenuti. - Come stare con i bambini: la funzione del contatto, delle storie e del gioco. DOCENTE: Dott.ssa Cristina Merolla DURATA: 26 marzo -1 giornata da 8 ore (dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30)
      Vista prodotto
      Pescara (Abruzzo)
      Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia. Durata Corso: 40 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
      Vista prodotto
      Italia
      Il corso si propone di fornire gli elementi base per comprendere la tecnica e il linguaggio. Attraverso la fotografia è possibile registrare e trasmettere le nostre emozioni, in particolare l’approccio istintivo allo scatto non è sufficiente: conoscendo il funzionamento della nostra attrezzatura fotografica possiamo realizzare con più facilità quello che abbiamo in mente ed amplificare l’impatto visivo delle nostre immagini. Focalizzeremo l’attenzione sui concetti essenziali, ma fondamentali, evitando un nozionismo eccessivo e arido. La fotografia non è solo tecnica: per produrre validi risultati non si devono trascurare forma e contenuto, da sole le attrezzature costose e all’avanguardia non sono in grado di produrre simili risultati. La conoscenza delle regole di composizione e le modalità di analisi dell’immagine fotografica ci aiuteranno a tradurre in immagini più incisive il buon gusto, la sensibilità, il colpo d’occhio e la creatività, doti innate solo in parte, e che cercheremo di far risvegliare e farvi coltivare con cura e pazienza. La mission che ci proponiamo è di farvi divertire con la macchina fotografica in mano dando libera espressione alle vostre emozioni. Un corso realizzato in un vero studio fotografico, che può accogliere fino a 35 persone, spazioso e attrezzato per la realizzazione di corsi, shooting, eventi. Impostato su 11 lezioni di cui due saranno di pura pratica e realizzate in esterno, oltre alla lezione di teoria sviluppata in aula con l'ausilio di video proiezione, vi saranno esercitazioni pratiche in studio, e un'intera lezione dedicata al ritratto con illuminazione artificiale. Per maggiori info e iscrizioni: chiamare Matteo al 348.5612930 o inviare una mail a info@pubbliphoto.com
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Scrittura teatrale 5 incontri / 12.30 ore Insegnante Filippo Fossa Il percorso si concentra sulla funzione drammaturgica nell'attività teatrale. Il corso intende fornire le basi per la comprensione degli elementi costitutivi della drammaturgia teatrale, saperli riconoscere e decifrare negli spettacoli cui si assiste. La creazione artistica si lega a tecniche, regole, meccanismi che si possono apprendere attraverso l’esercizio e l’esperienza. Su questo approccio organizzato e razionale si innesta poi la creatività individuale. Dopo questa esplorazione introduttiva si affronteranno esercitazioni sul carattere del personaggio, il dialogo, gli sviluppi narrativi. Filippo Fossa lavora come attore presso alcune compagnie del territorio nazionale come il Teatro Stabile di Grosseto e il Teatro delle Quisquilie di Trento, con il quale collabora nella stesura dei testi. Anima pupazzi, sagome, marionette da tavolo e se stesso nella compagnia Il Bosco Incantato di Treviso ed è stato diretto da Giorgio Bertan nella messa in scena de “Il ratto di Arianna”, da un canovaccio di Commedia dell’Arte. È la voce del duo brillante Il contrario di un'idea e ha collaborato con Paolo Pesce nella direzione del suo progetto di visual music. Con il monologo “What are you dying for?” viene selezionato per il Premio Scenario 2015. Collabora con l'Accademia Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto in qualità di docente e regista. Ha frequentato la scuola di Teatro A l’Avogaria di Venezia e completato studi di doppiaggio con Massimo Giuliani, Rodolfo Bianchi e Roberto Chevalier. 1 Il concetto di drammaturgia. 2 Gli elementi funzionali dell’intreccio. I personaggi. Il conflitto. 3 Il dialogo e il linguaggio. La scrittura di scene teatrali. Unico Turno: Inizio: mercoledì 9 maggio 2018 (il corso continua poi di lunedì). Frequenza: il lunedì, ore 20.00-22.30, alla settimana. Costo: € 95 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 90).
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.