-
loading
Solo con l'immagine

Maestri orologeria guida


Elenco delle migliori vendite maestri orologeria guida

ARCANGELI & MAESTRI. UNA GUIDA PER GUARIRE E COLLABORARE CON LE DIVINITÀ
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    MAESTRI ARTIGIANI ITALIANI, SCATOLA REGALO “TERRE TOSCANE E UMBRE”, SET COMPLETO CON BOTTIGLIA DI VINO, BOCCALE E 2 BICCHIERI IN CERAMICA
    • SET COMPLETO – all’interno della scatola 4 prodotti di cui una bottiglia di vino rosso Chianti cantine Ravazzi, un boccale e 2 bicchieri realizzati in ceramica lavorata a mano dai Maestri Artigiani Toscani
    • KIT PER DEGUSTAZIONE – un viaggio attraverso l’arte enologica e artigianale Toscana, protagonista nel mondo per le attività artigianali, in particolare la produzione di terracotta e ceramica, da utilizzare per una degustazione in compagnia
    • IDEA REGALO – una graziosa scatola in tinta con all’interno un set interamente realizzato in terracotta, da regalare in svariate occasioni
    • PRODUZIONE 100% ARTIGIANALE – selezioniamo le migliori materie prime per trasformarle in prodotti di qualità unici e irripetibili, ricchi di storia e tradizione
    • MADE IN ITALY – Maestri Artigiani Italiani valorizza il nostro Paese e commercializza esclusivamente prodotti realizzati in Italia
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    MAESTRI COTONIERI TOVAGLIA SERVIZIO DA TAVOLA + TOVAGLIOLI 18 POSTI DAMINA COTONE
    • Maestri Cotonieri
    • 100% Cotone
    • 180 x 360 cm
    • Damina
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Italia (Tutte le città)
    Guida ai 100 maestri del colore; Fratelli Fabbri editori, 1969; Peso di spedizione: 0,220 gr. Bross. ed. in-16 - pp. 104 - data di ed. presunta perche non indicata; Con 100 illustrazioni a colori; per ogni pittore breve scheda con immagine a colori di un suo dipinto nel testo; Presentazione di Franco Russoli. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
    6 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    PITTORI, BIOGRAFIE. Guida ai 100 maestri del colore; Fratelli Fabbri editori, 1969; Peso di spedizione: 0,220 gr. Bross. ed. in-16 - pp. 104 - data di ed. presunta perche non indicata; Con 100 illustrazioni a colori; per ogni pittore breve scheda con immagine a colori di un suo dipinto nel testo; Presentazione di Franco Russoli.
    5 €
    Vista prodotto
    Ancona (Marche)
    IGOR SIBALDI I MAESTRI INVISIBILI Come incontrare gli Spiriti guida Oscar Mondadori Nuovi Misteri 46 1a edizione 1999 isbn 8804468556 formato 12,5x19,5 copertina flessibile pagine285 condizioni pari al nuovo LE COSE INTORNO A NOI NASCONDONO UNA REALTA/' PIÙ PROFONDA DOVE IL TEMPO E LO SPAZIO ABITUALI PERDONO DI SENSO... E/' IL MONDO DEI NUOVI MISTERI Ci accompagnano da sempre, da prima ancora che nascessimo, i nostri Spiriti guida. Creature simili a noi, sanno il nostro linguaggio, ma conoscono molte più cose perché sono vicini al mistero della creazione. Incontrarli non è difficile, occorre però imparare a distinguerne la voce e la presenza. Igor Sibaldi ci aiuta in questo libro ad avvicinarci alla loro dimensione, a chiederne protezione e conforto. Lo fa addentrandosi da esperto nei grandi testi sacri di ogni tempo e appoggiandosi, altre che alla sua esperienza, alle più recenti scoperte selle percezioni extrasensoriali. Pagina dopo pagina ci guida dunque verso quel luogo dentro di noi dove già comincia l/'aldilà. Dove è possibile trovare le risposte alle nostre domande e ai nostri desideri, E dove, ascoltando le voci sussurranti degli Spiriti, possiamo scoprire l/'infinita grandezza di quel mistero che chiamiamo vita. Euro 10,00 (compresa spedizione) Luogo dove si trova l/'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 NON RISPONDO a: mail e sms, solo contatto telefonico. SPEDIZIONE: Posta prioritaria compresa nel prezzo (non tracciabile) Posta raccomandata aggiungere euro 05,00 (tracciabile) Metodi di PAGAMENTO ANTICIPATO accettati: SI Contanti SI Sistemi postali NO altri metodi SI ritiro a mano PROCEDURA D/'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L/'acquirente sceglie il tipo di pagamento e invia tramite mail i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L/'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
    10 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    INFORMAZIONI GENERALI sul corso propedeutico in ARALDICA che si terrà a Roma il 11 novembre 2017 dalle ore 13,30 alle 17,45 presso la sede del Collegio Periti Italiani in via del traforo, 133. OBIETTIVI DEL CORSO Fornire una conoscenza di base al fine di poter interpretare sia alcuni dei simboli presenti nello stemma e sia alcuni semplici stemmi. Il presente corso è solo propedeutico, poiché un corso completo, al fine di essere autonomo sia nellâ€(TM)interpretazione sia nella individuazione di eventuali errori o di attribuzione o di esecuzione non può esaurirsi in tre ore. SVILUPPI PROFESSIONALI Il corso può offrire sia degli spunti di interesse sia delle nozioni base che possono essere oltre modo utili per una eventuale prosecuzione dello studio sotto la guida e direzione di un qualificato e riconosciuto Esperto della materia. Solo dopo aver frequentato un corso specialistico che sarà organizzato in futuro, ci potrebbero essere degli sviluppi di carattere professionale con interessanti sbocchi qualificanti. DESTINATARI Il corso propedeutico è rivolto a tutti coloro che: desiderino avere una informativa di base; desiderino avere una informativa di base per poi proseguire in un corso specialistico; per Periti ed Esperti in altre materie (antiquariato in genere, mobili, preziosi, argentiâ€?) al fine di comprendere meglio un eventuale manufatto che devono peritare. Per coloro i quali dovessero necessitare di una attribuzione araldica (ove e quando possibile ed il corso ne spiegherà le ragioni), il Corso propedeutico qui in trattazione è utile per le nozioni di base che devono poi necessariamente essere supportate, nel prosieguo, dallâ€(TM)intervento di uno Specialista della Materia. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Araldica, come interpretare segni e simboli degli stemmi. Note esplicative. - Nozioni di Araldica in generale; - Cenni sulla blasonatura (ovvero sulla descrizione) degli stemmi; - Cenni sulla normativa italiana per la blasonatura; - Cenni sulla Araldica Civile ed Ecclesiastica; - Cenni sulla classificazione delle Armi (Stemmi); - Esempi di Elmi e di Corone in Araldica; - Curiosità Araldiche; - Esempi pratici; - Conclusioni Il corso, al fine di poterlo rendere il più interessante possibile, è interamente effettuato in Power Point® e la docenza avviene con continui richiami a casi pratici e concreti. Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via del traforo, 133 Orario: 13,30 - 17,45 COSTO del corso: Euro 200,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di 2 / 3 persone E' previsto un piccolo buffett caldo/freddo L'Araldica, come scienza ausiliaria della storia e codificata da secoli al fine di avere una comune chiave di lettura e di interpretazione dei simboli a livello universale, offre un contributo interessante per meglio capire l'origine del manufatto, aspetto, questo, che può incuriosire molti collezionisti e quindi anche far lievitare, in alcuni casi, il valore del bene. L'Araldica non afferisce ai "loghi" ed ai "marchi" di natura commerciale o di fabbrica, anche se questi a volte ed impropriamente, hanno come simbolo un "disegno" araldico, uno stemma. Inoltre, se il disegno araldico è ben fatto, permette di capire il periodo di esecuzione dello stesso, che a volte può essere diverso dal periodo di esecuzione del manufatto sul quale è riprodotto, stabilendo così e chiarendo alcune discrasie connesse fra oggetto e disegno in esame. L'Araldica, scienza che mostra, e con la sua descrizione illustra, un chiaro disegno distintivo rappresentato dello stemma (stemma che è la rappresentazione grafica di un nome) con le sue rigide regole, rende leggibile, come linguaggio universale, quel "simbolo" che per secoli è stato e continuerà ad essere un segno distintivo di possesso personale. Ecco quindi che valenti incisori (per una rappresentazione monocromatica) od abili smaltatori (per una rappresentazione policromatica), abbellivano orologi da taschino, pendole, od orologi da tavolo (così come altri manufatti come gioielli, argenti) con i colori dello stemma del committente, permettendo, quindi, a posteriori, molto spesso, quell'aiuto per decifrare sia la storia dell'oggetto sia la storia del personaggio, ove ciò possibile, ovvero per cercare di inquadrare sia l'uno che l'altro. Oltre che nel comparto dei preziosi, gioielli, argenteria, orologeria, l'Araldica risulta utilissima, se non necessaria, nello studio di dipinti, mobili, oggettistica, numismatica, ecc. Tramite quindi ed inoltre le differenziazioni di uno stemma si possono capire le ramificazioni di una Familia o legami di parentela, sempre che questi legami siano anche loro esplicitati nella rappresentazione grafica. Con alcuni esempi, il Relatore vorrà, dopo una parentesi iniziale utile e doverosa per capire come si legge uno stemma, fornire una serie di esempi portando anche qualche aneddoto decisamente interessante ed ai più sconosciuto â€?
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    DESCRIZIONE INFORMAZIONI GENERALI sul corso propedeutico in ARALDICA che si terrà a Roma il 16 giugno 2018 dalle ore 13,30 alle 17,45 presso la sede del Collegio Periti Italiani in via CERVETERI, 8. OBIETTIVI DEL CORSO Fornire una conoscenza di base al fine di poter interpretare sia alcuni dei simboli presenti nello stemma e sia alcuni semplici stemmi. Il presente corso è solo propedeutico, poiché un corso completo, al fine di essere autonomo sia nellâ€(TM)interpretazione sia nella individuazione di eventuali errori o di attribuzione o di esecuzione non può esaurirsi in tre ore. SVILUPPI PROFESSIONALI Il corso può offrire sia degli spunti di interesse sia delle nozioni base che possono essere oltre modo utili per una eventuale prosecuzione dello studio sotto la guida e direzione di un qualificato e riconosciuto Esperto della materia. Solo dopo aver frequentato un corso specialistico che sarà organizzato in futuro, ci potrebbero essere degli sviluppi di carattere professionale con interessanti sbocchi qualificanti. DESTINATARI Il corso propedeutico è rivolto a tutti coloro che: desiderino avere una informativa di base; desiderino avere una informativa di base per poi proseguire in un corso specialistico; per Periti ed Esperti in altre materie (antiquariato in genere, mobili, preziosi, argentiâ€|) al fine di comprendere meglio un eventuale manufatto che devono peritare. Per coloro i quali dovessero necessitare di una attribuzione araldica (ove e quando possibile ed il corso ne spiegherà le ragioni), il Corso propedeutico qui in trattazione è utile per le nozioni di base che devono poi necessariamente essere supportate, nel prosieguo, dallâ€(TM)intervento di uno Specialista della Materia. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Araldica, come interpretare segni e simboli degli stemmi. Note esplicative. - Nozioni di Araldica in generale; - Cenni sulla blasonatura (ovvero sulla descrizione) degli stemmi; - Cenni sulla normativa italiana per la blasonatura; - Cenni sulla Araldica Civile ed Ecclesiastica; - Cenni sulla classificazione delle Armi (Stemmi); - Esempi di Elmi e di Corone in Araldica; - Curiosità Araldiche; - Esempi pratici; - Conclusioni Il corso, al fine di poterlo rendere il più interessante possibile, è interamente effettuato in Power Point® e la docenza avviene con continui richiami a casi pratici e concreti. Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Cerveteri, 8 Orario: 13,30 - 17,45 COSTO del corso: Euro 200,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di 2 / 3 persone E' previsto un piccolo buffett caldo/freddo L'Araldica, come scienza ausiliaria della storia e codificata da secoli al fine di avere una comune chiave di lettura e di interpretazione dei simboli a livello universale, offre un contributo interessante per meglio capire l'origine del manufatto, aspetto, questo, che può incuriosire molti collezionisti e quindi anche far lievitare, in alcuni casi, il valore del bene. L'Araldica non afferisce ai "loghi" ed ai "marchi" di natura commerciale o di fabbrica, anche se questi a volte ed impropriamente, hanno come simbolo un "disegno" araldico, uno stemma. Inoltre, se il disegno araldico è ben fatto, permette di capire il periodo di esecuzione dello stesso, che a volte può essere diverso dal periodo di esecuzione del manufatto sul quale è riprodotto, stabilendo così e chiarendo alcune discrasie connesse fra oggetto e disegno in esame. L'Araldica, scienza che mostra, e con la sua descrizione illustra, un chiaro disegno distintivo rappresentato dello stemma (stemma che è la rappresentazione grafica di un nome) con le sue rigide regole, rende leggibile, come linguaggio universale, quel "simbolo" che per secoli è stato e continuerà ad essere un segno distintivo di possesso personale. Ecco quindi che valenti incisori (per una rappresentazione monocromatica) od abili smaltatori (per una rappresentazione policromatica), abbellivano orologi da taschino, pendole, od orologi da tavolo (così come altri manufatti come gioielli, argenti) con i colori dello stemma del committente, permettendo, quindi, a posteriori, molto spesso, quell'aiuto per decifrare sia la storia dell'oggetto sia la storia del personaggio, ove ciò possibile, ovvero per cercare di inquadrare sia l'uno che l'altro. Oltre che nel comparto dei preziosi, gioielli, argenteria, orologeria, l'Araldica risulta utilissima, se non necessaria, nello studio di dipinti, mobili, oggettistica, numismatica, ecc. Tramite quindi ed inoltre le differenziazioni di uno stemma si possono capire le ramificazioni di una Familia o legami di parentela, sempre che questi legami siano anche loro esplicitati nella rappresentazione grafica. Con alcuni esempi, il Relatore vorrà, dopo una parentesi iniziale utile e doverosa per capire come si legge uno stemma, fornire una serie di esempi portando anche qualche aneddoto decisamente interessante ed ai più sconosciuto â€|
    200 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    DESCRIZIONE INFORMAZIONI GENERALI sul corso propedeutico in ARALDICA che si terrà a Roma il 10 marzo 2018 dalle ore 13,30 alle 17,45 presso la sede del Collegio Periti Italiani in via CERVETERI, 8. OBIETTIVI DEL CORSO Fornire una conoscenza di base al fine di poter interpretare sia alcuni dei simboli presenti nello stemma e sia alcuni semplici stemmi. Il presente corso è solo propedeutico, poiché un corso completo, al fine di essere autonomo sia nell’interpretazione sia nella individuazione di eventuali errori o di attribuzione o di esecuzione non può esaurirsi in tre ore. SVILUPPI PROFESSIONALI Il corso può offrire sia degli spunti di interesse sia delle nozioni base che possono essere oltre modo utili per una eventuale prosecuzione dello studio sotto la guida e direzione di un qualificato e riconosciuto Esperto della materia. Solo dopo aver frequentato un corso specialistico che sarà organizzato in futuro, ci potrebbero essere degli sviluppi di carattere professionale con interessanti sbocchi qualificanti. DESTINATARI Il corso propedeutico è rivolto a tutti coloro che: desiderino avere una informativa di base; desiderino avere una informativa di base per poi proseguire in un corso specialistico; per Periti ed Esperti in altre materie (antiquariato in genere, mobili, preziosi, argenti…) al fine di comprendere meglio un eventuale manufatto che devono peritare. Per coloro i quali dovessero necessitare di una attribuzione araldica (ove e quando possibile ed il corso ne spiegherà le ragioni), il Corso propedeutico qui in trattazione è utile per le nozioni di base che devono poi necessariamente essere supportate, nel prosieguo, dall’intervento di uno Specialista della Materia. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Araldica, come interpretare segni e simboli degli stemmi. Note esplicative. - Nozioni di Araldica in generale; - Cenni sulla blasonatura (ovvero sulla descrizione) degli stemmi; - Cenni sulla normativa italiana per la blasonatura; - Cenni sulla Araldica Civile ed Ecclesiastica; - Cenni sulla classificazione delle Armi (Stemmi); - Esempi di Elmi e di Corone in Araldica; - Curiosità Araldiche; - Esempi pratici; - Conclusioni Il corso, al fine di poterlo rendere il più interessante possibile, è interamente effettuato in Power Point® e la docenza avviene con continui richiami a casi pratici e concreti. Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Cerveteri, 8 Orario: 13,30 - 17,45 COSTO del corso: Euro 200,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di 2 / 3 persone Indirizzo posta elettronica: corsi@collegioperiti.it E' previsto un piccolo buffett caldo/freddo ISCRIZIONI presso www.collegioperiti.org oppure www.collegioperiti.it L'Araldica, come scienza ausiliaria della storia e codificata da secoli al fine di avere una comune chiave di lettura e di interpretazione dei simboli a livello universale, offre un contributo interessante per meglio capire l'origine del manufatto, aspetto, questo, che può incuriosire molti collezionisti e quindi anche far lievitare, in alcuni casi, il valore del bene. L'Araldica non afferisce ai "loghi" ed ai "marchi" di natura commerciale o di fabbrica, anche se questi a volte ed impropriamente, hanno come simbolo un "disegno" araldico, uno stemma. Inoltre, se il disegno araldico è ben fatto, permette di capire il periodo di esecuzione dello stesso, che a volte può essere diverso dal periodo di esecuzione del manufatto sul quale è riprodotto, stabilendo così e chiarendo alcune discrasie connesse fra oggetto e disegno in esame. L'Araldica, scienza che mostra, e con la sua descrizione illustra, un chiaro disegno distintivo rappresentato dello stemma (stemma che è la rappresentazione grafica di un nome) con le sue rigide regole, rende leggibile, come linguaggio universale, quel "simbolo" che per secoli è stato e continuerà ad essere un segno distintivo di possesso personale. Ecco quindi che valenti incisori (per una rappresentazione monocromatica) od abili smaltatori (per una rappresentazione policromatica), abbellivano orologi da taschino, pendole, od orologi da tavolo (così come altri manufatti come gioielli, argenti) con i colori dello stemma del committente, permettendo, quindi, a posteriori, molto spesso, quell'aiuto per decifrare sia la storia dell'oggetto sia la storia del personaggio, ove ciò possibile, ovvero per cercare di inquadrare sia l'uno che l'altro. Oltre che nel comparto dei preziosi, gioielli, argenteria, orologeria, l'Araldica risulta utilissima, se non necessaria, nello studio di dipinti, mobili, oggettistica, numismatica, ecc. Tramite quindi ed inoltre le differenziazioni di uno stemma si possono capire le ramificazioni di una Familia o legami di parentela, sempre che questi legami siano anche loro esplicitati nella rappresentazione grafica. Con alcuni esempi, il Relatore vorrà, dopo una parentesi iniziale utile e doverosa per capire come si legge uno stemma, fornire una serie di esempi portando anche qualche aneddoto decisamente interessante ed ai più sconosciuto …
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    INFORMAZIONI GENERALI sul seminario su ARALDICA che si terrà a Roma il 23 novembre 2019 dalle ore 13,15 alle 17,30 presso la sede del Collegio Periti Italiani in via Veturia, 45. OBIETTIVI DEL SEMINARIO Fornire una conoscenza di base al fine di poter interpretare sia alcuni dei simboli presenti nello stemma e sia alcuni semplici stemmi. SVILUPPI PROFESSIONALI Il seminario può offrire sia degli spunti di interesse sia delle nozioni base che possono essere oltre modo utili per una eventuale prosecuzione dello studio sotto la guida e direzione di un qualificato e riconosciuto Esperto della materia. DESTINATARI Il seminario è rivolto a tutti coloro che: O desiderino avere una informativa di base; O desiderino avere una informativa di base per poi proseguire in un corso specialistico; O per Periti ed Esperti in altre materie (antiquariato in genere, mobili, preziosi, argenti…) al fine di comprendere meglio un eventuale manufatto che devono peritare. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Araldica, come interpretare segni e simboli degli stemmi. Note esplicative. - Nozioni di Araldica in generale; - Cenni sulla blasonatura (ovvero sulla descrizione) degli stemmi; - Cenni sulla normativa italiana per la blasonatura; - Cenni sulla Araldica Civile ed Ecclesiastica; - Cenni sulla classificazione delle Armi (Stemmi); - Esempi di Elmi e di Corone in Araldica; - Curiosità Araldiche; - Esempi pratici; - Conclusioni Il seminario, al fine di poterlo rendere il più interessante possibile, è interamente effettuato in Power Point® e la docenza avviene con continui richiami a casi pratici e concreti. Partecipanti: fino ad un massimo di 10 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Orario: 13,15 - 17,30 COSTO del corso: Euro 298,90 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di 2 / 3 persone Indirizzo posta elettronica: corsi@collegioperiti.it E' previsto un piccolo buffett caldo ISCRIZIONI presso www.collegioperiti.org oppure www.collegioperiti.it L'Araldica, come scienza ausiliaria della storia e codificata da secoli al fine di avere una comune chiave di lettura e di interpretazione dei simboli a livello universale, offre un contributo interessante per meglio capire l'origine del manufatto, aspetto, questo, che può incuriosire molti collezionisti e quindi anche far lievitare, in alcuni casi, il valore del bene. L'Araldica non afferisce ai "loghi" ed ai "marchi" di natura commerciale o di fabbrica, anche se questi a volte ed impropriamente, hanno come simbolo un "disegno" araldico, uno stemma. Inoltre, se il disegno araldico è ben fatto, permette di capire il periodo di esecuzione dello stesso, che a volte può essere diverso dal periodo di esecuzione del manufatto sul quale è riprodotto, stabilendo così e chiarendo alcune discrasie connesse fra oggetto e disegno in esame. L'Araldica, scienza che mostra, e con la sua descrizione illustra, un chiaro disegno distintivo rappresentato dello stemma (stemma che è la rappresentazione grafica di un nome) con le sue rigide regole, rende leggibile, come linguaggio universale, quel "simbolo" che per secoli è stato e continuerà ad essere un segno distintivo di possesso personale. Ecco quindi che valenti incisori (per una rappresentazione monocromatica) od abili smaltatori (per una rappresentazione policromatica), abbellivano orologi da taschino, pendole, od orologi da tavolo (così come altri manufatti come gioielli, argenti) con i colori dello stemma del committente, permettendo, quindi, a posteriori, molto spesso, quell'aiuto per decifrare sia la storia dell'oggetto sia la storia del personaggio, ove ciò possibile, ovvero per cercare di inquadrare sia l'uno che l'altro. Oltre che nel comparto dei preziosi, gioielli, argenteria, orologeria, l'Araldica risulta utilissima, se non necessaria, nello studio di dipinti, mobili, oggettistica, numismatica, ecc. Tramite quindi ed inoltre le differenziazioni di uno stemma si possono capire le ramificazioni di una Famiglia o legami di parentela, sempre che questi legami siano anche loro esplicitati nella rappresentazione grafica. Con alcuni esempi, il Relatore vorrà, dopo una parentesi iniziale utile e doverosa per capire come si legge uno stemma, fornire una serie di esempi portando anche qualche aneddoto decisamente interessante ed ai più sconosciuto …
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    INIZIO NUOVI CORSI ANNO 2021 – 2022 In tutta sicurezza con green pass e mascherina. I corsi sono a numero chiuso. MARTEDI' 21,00 - 22,30 PRINCIPIANTI (Primi Passi base per avvicinamento al Tango Argentino) Scuola di Ballo - Via Lavinio, 29 Roma zona piazza Re di Roma, San Giovanni, Appia Tuscolana,- Roma GIOVEDI' 20,15 – 21,30 PRINCIPIANTI 21,30 – 22,45 INTERMEDI Scuola di Ballo - Via Lavinio, 29 Roma zona piazza Re di Roma, San Giovanni, Appia Tuscolana,- Roma Prima lezione di prova GRATUITA con prenotazione obbligatoria. Maestri Professionisti, Giudici di gara e preparatori agli esami per Maestri di Tango Argentino con iscrizione all'A.I.M.B. (Associazione Italiana Maestri di Ballo). Inizio esperienza di ballo nel 1980. Diplomati A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) con Diploma di Ballo Liscio, Ballo da Sala, Danze Standard e Danze Latino Americane dal 1987 e Diplomati in Tango Argentino dal 2005. Programma insegnamento: postura, eleganza, fluidità nei movimenti, impostazione dell'abbraccio, guida dell'uomo ("la marca"), posizione del proprio asse, piccoli segreti come l'azione dei piedi, dissociazione ("movimento contrario del corpo"), gestione dello spazio in sala e studio dell'improvvisazione per provare emozioni e complicità. INFO e prenotazioni Pino 338.74.44.229
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    TANGO ARGENTINO INIZIO NUOVI CORSI ANNO 2021 2022 In tutta sicurezza con green pass e mascherina. I corsi sono a numero chiuso. MARTEDI' 20,30 - 21,45 PRINCIPIANTI e INTERMEDI Scuola di Ballo - Via Lavinio, 29 Roma zona piazza Re di Roma, San Giovanni, Appia Tuscolana,- Roma GIOVEDI' 20,30 - 21,45 PRINCIPIANTI e INTERMEDI Scuola di Ballo - Via Lavinio, 29 Roma zona piazza Re di Roma, San Giovanni, Appia Tuscolana,- Roma Prima lezione di prova GRATUITA con prenotazione obbligatoria. Maestri Professionisti, Giudici di gara e preparatori agli esami per Maestri di Tango Argentino con iscrizione all'A.I.M.B. (Associazione Italiana Maestri di Ballo). Inizio esperienza di ballo nel 1980. Diplomati A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) con Diploma di Ballo Liscio, Ballo da Sala, Danze Standard e Danze Latino Americane dal 1987 e Diplomati in Tango Argentino dal 2005. Programma insegnamento: postura, eleganza, fluidità nei movimenti, impostazione dell'abbraccio, guida dell'uomo ("la marca"), posizione del proprio asse, piccoli segreti come l'azione dei piedi, dissociazione ("movimento contrario del corpo"), gestione dello spazio in sala e studio dell'improvvisazione per provare emozioni e complicità. INFO e prenotazioni Pino 338.74.44.229
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Pianista e compositore laureato in Conservatorio con esperienza decennale impartisce lezioni di Pianoforte, Tastiera, materie complementari (Teoria e solfeggio, Armonia) a bambini, ragazzi, adulti. Piano di lezioni personalizzato a seconda delle proprie esigenze, preferenze e inclinazioni, sia per principianti che per livelli intermedi. Ogni lezione è volta all' aspetto pratico e interpretativo ma anche all' improvvisazione e alla composizione, con l' obiettivo di sviluppare orecchio, senso del ritmo, musicalità, senza naturalmente tralasciare l' aspetto creativo. Offro e garantisco serietà e affidabilità. C.V. Andrea Balzani si avvicina giovanissimo alla musica sotto la guida del flautista Claudio Caponi. Più avanti intraprende prima lo studio della chitarra, poi delle tastiere e del pianoforte sotto la guida del maestro Mariano D' Amelio; completa i suoi studi con Walter Fischetti e Carlo Maria Dominici (quest' ultimo allievo del grande pianista Arturo Benedetto Michelangeli), laureandosi in Pianoforte al Conservatorio Alfredo Casella dell' Aquila con una tesi su J.S. Bach e, successivamente in Pianoforte cameristico con una tesi sul repertorio per pianoforte e chitarra. Si è perfezionato con i maestri Josè Fiorilli, Gianfranco Gullotto, Fausto Di Cesare, Luciano Bellini Beata Szebesczyk, Marje Lohuaru, Ilio Barontini. Nel corso degli anni si è interessato alla composizione sperimentale, alla musica da camera, al canto gregoriano e musica sacra, alle sonorità antiche e contemporanee, all' elettronica, al jazz ed il ragtime, all' acquisizione del suono e la registrazione audio partecipando a numerose lezioni, clinics e masterclass di approfondimento tenute dai maestri Ezio Monti, Giandomenico Piermarini, Alvaro Lopes Ferreira, Carla di Lena, Sandro Rancitelli, Carlo Boschi, Giorgio Nascetti. Numerose le sue partecipazioni in vari gruppi pop /rock e collaborazioni per realizzazione di colonne sonore di documentari, pubblicità e musiche di scena per spettacoli teatrali. (certificazione autore Envato) Recentemente, in collaborazione col M° Stefano Mileto (docente di chitarra al Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani) ha ricostruito alcune partiture manoscritte (Sonata op.50 per chitarra e pianoforte; Quartetto op.18 per chitarra, violino, flauto e violoncello) del compositore siciliano Matteo Bevilacqua, da poco riscoperto. Pianista, tastierista e compositore versatile, il suo repertorio è orientato in gran parte verso la ricerca di sonorità nuove e sperimentali non solo in ambito solistico ma anche cameristico, nonché alla riscoperta e valorizzazione di autori o compositori poco noti. Tra le sue attività discografiche, in ambito classico ha all' attivo diverse pubblicazioni di brani pianistici e da camera per l' etichetta Sifare/Digi Beat Publishing sotto la direzione artistica dellâ€â„¢arrangiatore e produttore Francesco Digilio più varie collaborazioni con altri artisti (30 Studies for piano - Caterina Barontini; Experience for Piano - Musings - Ilio Barontini). In ambito editoriale ha pubblicato i libri/saggi: Il repertorio per pianoforte e chitarra (Edizioni Del faro); Antica Grecia Musica e Canti; Sulla composizione musicale (Edizioni Timia); "Matteo Bevilacqua "Canzonette Veneziane - Waltz" Trascrizioni) Attualmente studia composizione con il maestro Alessandro Cusatelli ed è socio fondatore dell' associazione musicale Hildegard. DICONO DI ME: - Andrea Balzani è un ottimo pianista con un' innata sensibilità musica e creativa. Le sue composizioni nascono principalmente da una profonda ricerca interiore; ascoltando la sua musica si avverte un senso di abbandono che risveglia nell' ascoltatore emozioni e sensazioni (Carlo Maria Dominici - pianista) - Andrea con la sua musica è riuscito ad abbracciare l' oriente e l' occidente; lo spessore delle sue composizioni si deve alle sane influenze ricevute dalla musica pianistica francese di autori come Satie, Debussy. Il mercato musicale giapponese ha da sempre tributato tanti onori a molta musica colta contemporanea, che ritroviamo in nomi come Sakamoto e Yiruma(Francesco Digilio - produttore e arrangiatore) - Andrea Balzani è un pianista e compositore originale, fantasioso ed eclettico. La sua scrittura unita al suo stile interpretativo si fondano su un interessante connubio tra le diverse passioni ed esperienze maturate attraverso i generi piu disparati: musica classica, antica, ambient, minimal, jazz, cinematografica e sperimentale, sono solo alcuni degli elementi su cui prende vita il suo versatile e personalissimo mondo del pianoforte. (Alessandro Cusatelli - compositore) Per contatti: Andrea 3393389444
    30 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Ho insengato presso il Conservatorio di Cosenza “Stanislao Giacomantonio” nelle classi di clarinetto dei corsi pre-accademici dove ho avuto ragazzi dai 6 ai 18 anni. Insieme alle lezioni in conservatorio ho insegnato clarinetto privatamente a ragazzi che volevano entrare in conservatorio e ragazzi già avanti negli studio che volevano perfezionarsi. Sono Diplomato in clarinetto con il massimo dei voti e la Lode presso il conservatorio di Musica di Cosenza “Stanislao Giacomantonio”, ho continuato gli suoi studi perfezionandomi all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella classe del Maestro Alessandro Carbonare, all’Accademia del Flauto Scatola Sonora sotto la guida del M° Calogero Palermo e presso l’Accademia Mediterranea del Clarinetto con il Maestro Giovanni Punzi, affrontando il repertorio solistico e orchestrale. Ho partecipato in numerose Masterclass tenute da Maestri di fama internazionale come: Karl Leister, Antony Pay, Charles Neidich, Philippe Berrod, Calogero Palermo, Giovanni Punzi, Riccardo Crocilla, Giammarco Casani, Luca Sartori, Corrado Orlando, Paolo De Gasperi. Ho collaborato per oltre cinque anni, come primo clarinetto solista, con l’Orchestra Sinfonica “S.Giacomantonio” con la quale ho eseguito il circolo completo delle sinfonie di Beethoven e Brahms. Con la stessa orchestra, nel Luglio 2017, mi sono esibito in veste di solista eseguendo l’accattivante concerto di S. Mercadante per clarinetto e orchestra. Sono stato invitato al Festival Internazionale Aurora Chamber Orchestra Festival (Stoccolma) nel Novembre 2017, sia per le produzioni orchestrali da I clarinetto che per le produzioni di musica da camera. Membro dell’Orchestra Senzaspine di Bologna come I clarinetto per la stagione concertistica 2017/2018 e 2018/2019 e dell’orchestra giovanile Napolinova per la stagione concertistica 2016/2017. Ho ottenuto una borsa di studio Erasmus di 9 mesi in Inghilterra presso il Birmingham Conservatoire nelle classi dei maestri: Antony Pay, Michael Harris, Mark O’brien, Joanna Patton. Lì mi sono perfezionato nel repertorio solistico, cameristico e orchestrale e nel repertorio del clarinetto piccolo Mib e del corno di bassetto. Sono stato membro dell’Orchestra Birmingham Conervatoire Symphony Orchestra e City of Birmingham Youth Orchestra nelle stagioni concertistiche 2014/2015, dirette da maestri come Andris Nelsons, Michael Seal, Daniel Rosina. Ho vincito di una borsa di studio Erasmus+ presso il conservatorio di Aveiro dove ho collaborato con il coro di clarinetti diretto dal M° Luis Carvalho, sia come solista che come membro del coro stesso. Premiato in numerosi concorsi Internazionali tra i quali il III premio nel prestigioso concorso Internazionale per Clarinetto “Saverio Mercadante” di Noci nell’edizione 2016 nella sezione Giovani Talenti e il primo premio assoluto nella sezione Musica da Camera in Duo Clarinetto e Pianoforte nei concorsi Città di Bracigliano,Magna Graecia di Gioiosa Jonica, "Orfeo Stillo" città di Paola e il Concorso Clara Schumann di Cosenza.
    Vista prodotto
    Vicenza (Veneto)
    Sono Diplomato in clarinetto con il massimo dei voti e la Lode presso il conservatorio di Musica di Cosenza “Stanislao Giacomantonio”, ho continuato gli suoi studi perfezionandomi all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella classe del Maestro Alessandro Carbonare, all’Accademia del Flauto Scatola Sonora sotto la guida del M° Calogero Palermo e presso l’Accademia Mediterranea del Clarinetto con il Maestro Giovanni Punzi, affrontando il repertorio solistico e orchestrale. Ho partecipato in numerose Masterclass tenute da Maestri di fama internazionale come: Karl Leister, Antony Pay, Charles Neidich, Philippe Berrod, Calogero Palermo, Giovanni Punzi, Riccardo Crocilla, Giammarco Casani, Luca Sartori, Corrado Orlando, Paolo De Gasperi. Ho collaborato per oltre cinque anni, come primo clarinetto solista, con l’Orchestra Sinfonica “S.Giacomantonio” con la quale ho eseguito il circolo completo delle sinfonie di Beethoven e Brahms. Con la stessa orchestra, nel Luglio 2017, mi sono esibito in veste di solista eseguendo l’accattivante concerto di S. Mercadante per clarinetto e orchestra. Sono stato invitato al Festival Internazionale Aurora Chamber Orchestra Festival (Stoccolma) nel Novembre 2017, sia per le produzioni orchestrali da I clarinetto che per le produzioni di musica da camera. Membro dell’Orchestra Senzaspine di Bologna come I clarinetto per la stagione concertistica 2017/2018 e 2018/2019 e dell’orchestra giovanile Napolinova per la stagione concertistica 2016/2017. Ho ottenuto una borsa di studio Erasmus di 9 mesi in Inghilterra presso il Birmingham Conservatoire nelle classi dei maestri: Antony Pay, Michael Harris, Mark O’brien, Joanna Patton. Lì mi sono perfezionato nel repertorio solistico, cameristico e orchestrale e nel repertorio del clarinetto piccolo Mib e del corno di bassetto. Sono stato membro dell’Orchestra Birmingham Conervatoire Symphony Orchestra e City of Birmingham Youth Orchestra nelle stagioni concertistiche 2014/2015, dirette da maestri come Andris Nelsons, Michael Seal, Daniel Rosina. Ho vincito di una borsa di studio Erasmus+ presso il conservatorio di Aveiro dove ho collaborato con il coro di clarinetti diretto dal M° Luis Carvalho, sia come solista che come membro del coro stesso. Premiato in numerosi concorsi Internazionali tra i quali il III premio nel prestigioso concorso Internazionale per Clarinetto “Saverio Mercadante” di Noci nell’edizione 2016 nella sezione Giovani Talenti e il primo premio assoluto nella sezione Musica da Camera in Duo Clarinetto e Pianoforte nei concorsi Città di Bracigliano, Magna Graecia di Gioiosa Jonica, "Orfeo Stillo" città di Paola e il Concorso Clara Schumann di Cosenza. Ha insengato presso il Conservatorio di Cosenza “Stanislao Giacomantonio” nelle classi di clarinetto dei corsi pre-accademici dove ho avuto ragazzi dai 6 ai 18 anni. Insieme alle lezioni in conservatorio ho insegnato clarinetto privatamente a ragazzi che volevano entrare in conservatorio e ragazzi già avanti negli studio che volevano perfezionarsi.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Francesco Pingitore nato il 28-08-1989 a Crotone. All’età di diciassette anni si appassiona della chitarra. Nell’anno 2009 sostiene privatamente gli esami per la licenza di teoria e solfeggio presso il conservatorio “Stanislao Giacomantonio di Cosenza. Inizia a studiare chitarra classica con il M° Giuseppe Scavelli con il quale prepara con successo gli esami di ammissione del secondo anno al conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza. Il percorso di studio prosegue sotto la guida del M° Gianluigi Giglio fino al conseguimento del compimento inferiore, proseguendo poi sotto la guida del M°Aniello Desiderio. Nell’ottobre 2016 si diploma presso il conservatorio “Gesualdo Da Venosa” di Potenza sempre sotto la guida del M° Aniello Desiderio. Partecipa a diverse mastarclass di chitarra classica tenute dello stesso maestro Desiderio, e da altri maestri. Studia privatamente jazz con il M°Bruno Marrazzo. Tiene lezioni di musica in alcuni istituti di scuola superiore, quali il Liceo Scientifico-Linguistico “Pitagora” di Rende (Cs) ed altri. Da febbraio 2017 è docente come supplente di chitarra presso la scuola media “alcmeone” di Crotone. Attualmente insegna chitarra classica presso il Liceo “Vivaldi” di Cirò Marina (Kr) e presso la scuola di musica “Effetti Sonori” di Rende (Cs) Nel Giugno del 2017 ha il piacere di collaborare con Stefano Rossini ed Ippolito Pingitore per un concerto tenutosi alla ambasciata brasiliana di Roma. Collabora con altri diversi musicisti e da 2 anni porta avanti il progetto “Francesco Pingitore chitarra e voce” esibendosi in diversi locali e manifestazioni culturali.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Francesco Pingitore nato il 28-08-1989 a Crotone. Si appassiona della musica fin da bimbino e i suoi primi strumenti sono la tromba e la batteria. Ma sicuramente lo strumento che più lo appassiona è proprio la chitarra dalla quale non si staccherà più. Nell’anno 2009 sostiene privatamente gli esami per la licenza di teoria e solfeggio presso il conservatorio “Stanislao Giacomantonio di Cosenza. Inizia a studiare chitarra classica con il M° Giuseppe Scavelli con il quale prepara con successo gli esami di ammissione del secondo anno al conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza. Il percorso di studio prosegue sotto la guida del M° Gianluigi Giglio fino al conseguimento del compimento inferiore, proseguendo poi sotto la guida del M°Aniello Desiderio. Nell’ottobre 2016 si diploma presso il conservatorio “Gesualdo Da Venosa” di Potenza sempre sotto la guida del M° Aniello Desiderio. Partecipa a diverse mastarclass di chitarra classica tenute dello stesso maestro Desiderio, e da altri maestri. Studia privatamente jazz con il M°Bruno Marrazzo. Tiene lezioni di musica in alcuni istituti di scuola superiore, quali il Liceo Scientifico-Linguistico “Pitagora” di Rende (Cs) ed altri. Da febbraio 2017 è docente come supplente di chitarra presso la scuola media “alcmeone” di Crotone. Insegna chitarra classica presso il Liceo “Vivaldi” di Cirò Marina (Kr) e presso la scuola di musica “Effetti Sonori” di Rende (Cs) Si trasferisce in inglitterra, precisamente a Londra per circa un anno, dal?agosto 2017 a luglio 2018 dove ha il piacere di collaborare e conoscere musicisti del posto, partecipando anche a diverse jam sassion jazz, e studiando chitarra jazz con Mike Outram. Nel Giugno del 2017 ha il piacere di collaborare con Stefano Rossini ed Ippolito Pingitore per un concerto tenutosi alla ambasciata brasiliana di Roma. Collabora con altri diversi musicisti e da anni porta avanti il progetto “Francesco Pingitore chitarra e voce” esibendosi in diversi locali e manifestazioni culturali.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    MUSICA. Corso di chitarra classica di Enrico M. Barbareschi e Francesco Giamminola; Editore: De Vecchi, dicembre 1995; Pagine: 224; Copertina flessibile illustrata a colori; Collana: Danza e Musica; Dimensioni: 17X24 cm. circa Lingua: Italiano; Peso di spedizione: 0,545gr. ISBN-10: 8841246030 ISBN-13: 978-8841246030 Condizioni eccellenti (pari a nuovo). metodo rapido, semplificato per suonare la posizione del corpo e delle mani gli arpeggi le note simultanee antologia di brani da eseguire gli accordi e il ritmo accompagnamento.. • La chitarra è uno strumento molto conosciuto per la sua grande diffusione popolare; ma non meno importante è la sua origine classica, tanto antica da precedere di tre secoli la nascita del pianoforte. Vasta e varia è la nobile letteratura musicale che nel corso dei secoli esalta le peculiarità dello strumento e in particolare la sua varietà timbrica. • Avete deciso di imparare a suonare la chitarra classica perché nutrite delle ambizioni o per il vostro piacere personale? Queste pagine vi guidano per mano, anzi... per tutte due le mani, dandovi l’impostazione giusta, la guida alla scelta dello strumento personale, l’educazione al tocco, la tecnica della destra e della sinistra... • A poco a poco, inoltrandovi nell’arte della chitarra, sarete condotti sino alla costruzione degli accordi (maggiori, minori e altri), ai giri armonici fondamentali, alla tecnica dell’accompagnamento e così via • Ma il volume vi fornisce anche un’antologia di brani semplici, cenni sulla storia della chitarra e dell’arte chitarristica, i profili dei chitarristi più famosi, con notizie sui loro differenti stili • Più importante di tutti il capitolo sulla notazione, che insegna a riprodurre sulle corde quello che è segnato su carta e tutta la tecnica della diteggiatura, l’azione sulle differenti corde.. • Un corso che, partendo da zero, vi instrada sulla via più corretta, e vi mette in grado di affrontare e superare brillantemente anche quelli che vengono considerati gli ostacoli... Enrico Maria Barbareschi ha compiuto gli studi musicali sotto la guida del maestro Claudio Rossi, si è diplomato nel 1986 al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ha frequentato corsi di perfezionamento tenuti da prestigiosi interpreti e musicologi quali Alirio Diaz, Oscar Ghiglia, Aldo Minella e Ruggiero Chiesa. Dal 1988 al 1990 ha collaborato con il Teatro alla Scala di Milano per la realizzazione delle opere Der Jasager di Kurt Weill e Pollicino di Hans Werner Henze e ha effettuato registrazioni per la casa discografica Ricordi. Svolge attività concertistica come solista e in formazioni came-ristiche, oltre a insegnare presso alcune civiche scuole di musica di comuni nei dintorni di Milano. Francesco Giamminola, nato a Milano nel 1960, compie gli studi musicali sotto la guida del maestro Giorgio Oltremari, diplomandosi in chitarra classica nel 1986 al conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano. Negli anni 1982-1983 frequenta regolarmente la bottega di liuteria del maestro Carlo Raspagni di Vignate (Milano), partecipando alla realizzazione di numerosi strumenti; negli anni 1984-1985 compie studi sugli strumenti antichi e collabora con il maestro liutaio Enrico Bottelli di Milano. Frequenta in qualità di allievo effettivo corsi di perfezionamento in interpretazione chitarristica con i maestri Eugène Ferré (chitarra barocca) e Angelo Guardino (chitarra classica). Laureatosi in architettura al Politecnico di Milano nel 1989, affianca la professione di architetto all’insegnamento della chitarra classica alla civica scuola di musica di Rozzano (Milano).
    15 €
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.