-
loading
Solo con l'immagine

Mappa lavoro


Elenco delle migliori vendite mappa lavoro

MAPPA DEL MONDO POSTER DA PARETE HOME DECOR MAPPA DEL GRANO DIPINTI SU TELA DIPINTI SUL MURO MAPPA MODERNA IMMAGINI PER CUCINA ROOM DECOR 85X120CM SENZA CORNICE
  • ✜:Stampa giclée su tela di qualità: colori saturi e nitidezza perfetta, non sbiadisce nel tempo, resistente ai raggi solari.caratterizzata da un'elevatissima.Utilizziamo inchiostri pigmentati ecologici, inodori e resistenti, caratterizzati da una saturazione cromatica profonda, stampare effetti visivi colorati.
  • ✜: La tela è impermeabile, l'immagine può essere pulita, strofinata, toccata e non rimangono macchie o impronte digitali. straordinari di alta qualità, luminosi, splendidi, eleganti e vibranti. I murales e le tele sono il modo moderno di illuminare le pareti della tua casa e rilassarti dopo il lavoro,Davvero accattivante!
  • ✜:Stampa su tela :Siamo in grado di fornire diversi prodotti moderni di pittura su tela. Se hai bisogno di dipinti su tela personalizzati, ti preghiamo di contattarci.La nostra tela senza cornice ha un margine di 3-5 cm, (il telaio non è incluso, il telo è arrotolato e dotato di un tubo flessibile)quindi puoi mettere la tua cornice preferita.
  • ✜:Quadro su tela :Decorazione da parete un perfetto muro di decorazioni per soggiorno, camera da letto, cucina, ufficio, hotel, sala da pranzo, ufficio, bagno, bar, ecc. I nostri quadri impreziosiranno le pareti e doneranno all'interno un'atmosfera accogliente. Lascia che la vita sia piena di infinita bellezza.
  • ✜:SERVIZIO SODDISFATTO:Se hai domande sulla tela o sulle fatture, ti preghiamo di contattarci prima di intraprendere qualsiasi azione. non preoccuparti, Ti darò la risposta più soddisfacente entro 24 ore e farò il nostro miglior servizio per te!Crediamo che verrai di nuovo.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MAPPA DA VIAGGIO CON BANDIERE – CITTÀ E CAPITALI PIÙ GRANDI – XXL 84X57CM – ORIGINALE DELLA SUPERFICIE COLOR ARGENTE DESIGN- BANDIERA DEI PAESI – POSTER MAPPA DEL MONDO GRATTA – PRODOTTO NELL'UE
  • Crea la tua storia di viaggio personale: ti piace viaggiare? Qualcuno che conosci ama viaggiare? Siamo viaggiatori e abbiamo progettato questa grande mappa del mondo Scratch Off (33 x 23 pollici) per persone come te. Questa mappa dettagliata Scratch Travel Map, tutti i continenti, capitali stati o paesi sono stati disegnati a mano con la passione inarrestabile per un mondo creativo e libero. Questa mappa antigraffio nera e argento non solo ti permetterà di tracciare i tuoi viaggi, ma anche condividere le tue esperienze con i tuoi amici.
  • Regalo originale per le persone amate o per te stesso: tutti amano ricevere regali fantastici e un set di mappe del mondo da grattare è quello perfetto. Puoi usarlo per decorare la tua stanza, l'ufficio o anche la stanza dei bambini. Non è mai stato così facile condividere le tue esperienze di viaggio con coloro che ti circondano e creare conversazioni coinvolgenti. Ancora più importante, la mappa serve come un ricordo di quanto del mondo ancora manca. Prendi l'azione, spingi i tuoi limiti e goditi l'esperienza!
  • La tua storia di viaggio personale: ora puoi viaggiare per il mondo e mostrare con orgoglio le tue destinazioni visitate a casa. Guarda i colori cambiano quando grattate i paesi vicini e individuate le splendide differenze di sfumature. Basta afferrare il tiragraffi e iniziare a graffiare tutte le destinazioni che hai avuto la fortuna di visitare. Crea il tuo viaggio personalizzato e mappa del mondo in continua evoluzione.
  • Graffo mappa con dettagli cartografici e bandiere, mappa del mondo con 732 città, 196 bandiere, 76 profondità del mare, 13 cime di montagna, 21 arcipelagi. Linee statali in Stati Uniti, Canada, Groenlandia, Russia, Cina e Australia. Tutte le frontiere dei paesi sono chiaramente contrassegnate. Sulla superficie della mappa dei graffi: mari, fiumi, laghi, città, nomi di paesi e capitali.
  • Qualità garantita – Design di alta qualità. Controlliamo attentamente l’intero processo produttivo, dalla progettazione al prodotto finale. Prendiamo molto sul serio la qualità dei nostri prodotti. In caso di problemi con la mappa, contatta come e lavoreremo rapidamente per risolverlo, incluso il reso, se necessario.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MAPPA STAMPATA IN EDIZIONE DA VIAGGIO SCRATCH THE WORLD® - REGALO DA VIAGGIO A3 DIMENSIONI 42,0 (L) X 29,7 (H) CM
  • MAPPA DEL MONDO DA GRATTARE: gratta le destinazioni che hai visitato e svelane i variopinti dettagli cartografici. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore delle mappe, la nostra squadra di esperti cartografi ha realizzato i migliori dettagli cartografici che troverai mai su una mappa da parete.
  • CARTINA MONDO DA GRATTARE: il poster misura 42 cm (larghezza) x 29.7 cm (altezza): la mappa presenta dei contorni sul rivestimento dorato ed elementi altamente dettagliati sulla mappa posta al di sotto di esso. Aggiornata nel 2019, questa mappa, corredata delle migliori rifiniture che si possano mai riscontrare su qualsiasi mappa del mondo da grattare, contiene paesi, città, rilievi montani e contorni territoriali sia sul rivestimento dorato da grattare sia sulla mappa stessa.
  • IDEE PER REGALI ORIGINALI: realizzata in Europa, questa mappa del mondo rappresenta il regalo ideale per i tuoi viaggiatori preferiti, offrendo loro la possibilità di organizzare il proprio viaggio e di "memorizzarlo" grazie a questa mappa da parete! Utile anche per insegnare la geografia a piccoli esploratori.
  • MAPPA DEL MONDO: per offrire la massima sicurezza durante il trasporto, il nostro staff specializzato provvede ad arrotolare le mappe del mondo da grattare all'interno di appositi tubi regalo, in modo che arrivino a destinazione integre e pronte all'uso.
  • PLANISFERO DA PARETE: con oltre 50 anni di esperienza nella realizzazione di mappe, la nostra filosofia di "eccellenza cartografica" combina dettagli, elementi e rifiniture di alta qualità con l'obiettivo di dare vita a una gamma di mappe murali a dir poco mozzafiato
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Roma (Lazio)
TARIFFA MODICA E PERSONALIZZATA AI BISOGNI DEL/LA LAUREANDO/A Prof.ssa VLenzi cell. 338 35 08 966 Docente universitaria esperta in Scienze dell'Educazione e Sociologia della comunicazione e del lavoro, con Dottorato di ricerca conseguito in "Orientamento e Tutorato", all'attivo pubblicazioni e buone prassi costruite da vent'anni nella ricerca- didattica - formazione della persona, nella scuola e università, offre la propria professionalità a: 1) laureandi/ dottorandi nel ruolo di facilitatore e tutor nel monitoraggio del percorso di scrittura tesi, con interventi di scrittura nel caso in cui sia richiesto, o anche solo nella revisione del relativo progetto di ricerca, con mappa bibliografica. Elaborazione di progetti per STUDI DI CASO. Consiglia iniziale contatto telefonico per formulare un tempestivo preventivo gratuito e personalizzato. Prof. V. Lenzi cell. 338 35 08 966
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Studente universitario offre lavoro di stesura tesina e preparazione mappa concettuale con immagini per l'esame di maturità. Possibilità di strutturare un percorso su un argomento da voi scelto, di sviluppare la mappa che avete già organizzato o di proporvi un percorso nuovo in base ai vostri interessi, riducendo così il vostro lavoro permettendovi di concentrarvi sulle materie da ripetere. Il lavoro verrà consegnato entro pochi giorni permettendovi così di studiarlo, ripeterlo ed esercitarvi nell'esposizione. Possibilità di inviarlo in tutta Italia tramite mail, Dropbox o consegna su chiavetta se in zone limitrofe. Materiale fornito: Tesina con immagini PDF, word o pages Indice PDF, word o pages Bibliografia e sitografia PDF, word o pages Mappa concettuale PDF, Keynote o PowerPoint Prezzi modici, ulteriore sconto per chi porta uno o più amici. Esperienza pluriennale con possibilità di fornire referenze di ragazzi e genitori con cui ho lavorato.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
3DS Max Specialist Advanced 3D Animation and Photorealistic Rendering Il design degli interni o interior design o architettura degli interni è la progettazione degli spazi e degli oggetti d'uso comune all'interno di un luogo chiuso, sia esso un'abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro. Comunemente si associa all'interior designer una figura più simile ad uno stilista d'interni, ma in realtà il progettista presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti,l'abbattimento delle barriere architettoniche, la ristrutturazione architettonica e l'ammodernamento per nuove destinazioni d'uso, che ci sia un buon isolamento acustico, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l'ambiente sia in armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti. Barra Menu; Analisi delle viste: Vista prospettica e ortogonale; Anteprima Smussato(Smooth), Sfaccettato (Facets), Wireframe Comandi di visualizzazione (Zoom e panoramica, campo visivo e rotazione ad arco); Pannello Comandi: Pannello Crea (Create Panel); Pannello Modifica (Modify Panel); Pannello Gerarchie (Hierarchy Panel); Pannello Movimento (Motion Panel); Pannello Visualizza (Display Panel); Pannello Utilità (Utilities Panel). Cursore temporale e barra delle tracce. Impostazione delle unità di misura; Impostazione snap e griglia;Creare un solido di rivoluzione da un profilo bidimensionale;Creazione di una primitiva;Impostazione cinepresa;Impostazione luci/ombre;Introduzione editor materiali (che sarà argomento specifico del V blocco) GESTIONE DEGLI OGGETTI Filtri di selezione, aree di selezione; Proprietà degli oggetti (ombre, visibili in riflessione, renderizzabili); Proprietà di visualizzazione, nascondere, congelare oggetti; Clonare un oggetto (modalità copia, istanza o riferimento); Strumenti allinea, distribuisci, spaziatura; Gestori di trasformazione (spostamento, rotazione, scala, gizmo di trasformazione, allineamenti, pivot); Gruppi (creazione e gestione); Gerarchie (selezionare gerarchie e creare collegamenti); Vista schematica (gerarchie, collegamenti parametrici, modificatori, vincoli e controller). CREAZIONE DEGLI OGGETTI Primitive standard; Primitive avanzate; Modifica delle geometrie; Pannello modificatori; Modificatori parametrici e loro funzioni (piega, torsione, disturbo, allunga, schiaccia, distensione, ondulazione, onda, inclina, seleziona, involucro, rendi sferico, area operatività, schema, scostamento, simmetria); Modificatori FFD; Oggetti composti Morphing; Dispersione; Conforma; Connetti; Booleano. AEC architettonici; Splines; Creazione e gestione di un oggetto loft utilizzando i parametri di deformazione. MODELLAZIONE DI SUPERFICIE E MESH Strumenti mesh modificabile; ID Materiale; Modificatore mesh smooth; Ottimizzazione e gestione del numero di poligoni; Strumenti oggetto poligonale. MODELLAZIONE DI SUPERFICI NURBS (Non Uniform Rational B-Splines) Strumenti della geometria NURBS; Comandi comuni di sub-oggetto; Impostazioni specifiche; Operazioni con i punti; Operazioni con le curve; Operazioni con le superfici. CREAZIONE DI UN INTERNO ARCHITETTONICO CINEPRESE Creare ed attivare una cinepresa; Tipologia di cinepresa (free/target); Obiettivi e dimensione del campo visivo; Piano di ritaglio; Profondità di campo; Effetti movimento. ILLUMINAZIONE Sorgenti luminose standard (spot, omni, direct); Effetti di luce standard; Sorgenti fotometriche (lineare, puntiforme); Indice di riflessività, intensità, attenuazione; Tonalità della luce e resa cromatica; Riepilogatore luci (Light Lister); Ombre (zonali, mappa dâ€(TM)ombre, ray-tracing, ray-tracing avanzato); Effetti atmosferici; Esclusione ed inclusione oggetti. EDITOR MATERIALI Slot campione; Icone; Parametri di base; Parametri avanzati; Attributi di mappa Selezione colore; Colore circostante; Colore luce diffusa; Colore speculare; Livello speculare; Brillantezza; Opacità; Autoilluminazione; Filtro colore; Rugosità; Riflessione; Rifrazione; Scostamento. Sfoglia materiale/mappa; Librerie Materiali; Salvataggio di un materiale. EFFETTI AVANZATI CON I MATERIALI La caduta; Tipo di trasparenza; Indice di rifrazione; Creare un vetro con effetto Bump. Metalli e specularità; Livello speculare e brillantezza; Curva di massima illuminazione speculare; Sfumatura; Mappe di opacità; Riflessione. MAPPATURA Coordinate di mappatura; Mappe affiancabili; Gizmo di mappatura; Il modificatore mappa UVW Tipi di proiezione per la mappatura; Mappatura piana, cilindrica, sferica, ritirata, parallelepipedo. PRINCIPI DI ANIMAZIONE Fotogrammi e chiavi; Configurazione parametri temporali; Impostare un percorso di camera; Animazione Fly-through. MOTORE DI RENDERING SCANLINE Parametri di controllo; Opzioni di output; Opzioni di renderizzazione (mappatura, ombre, riflessione/rifrazione, wireframe). MOTORI DI RENDERING ALTERNATIVI (di default o di terze parti) Mental Ray; V-Ray. Requisiti minimi: Diploma di istruzione secondaria superiore o istruzione tecnica superiore o laurea triennale nellâ€(TM)ambito delle discipline tecnico architettoniche/design o paritetico, associato a conoscenza informatica. Eâ€(TM) preferibile una minima esperienza nel settore Durata: 120h
2.700 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Corso è rendicontabile con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).Il Corso prevede il rilascio di Cf validi ai fini concorsuali Obiettivo Incrementare e diffondere le strategie didattiche nell'ambito dell'apprendimento della scrittura Struttura 20 ore di formazione: 15 ore in  presenza e 5 di studio individuale Metodologia -Lezioni frontali -Esercitazioni -Discussione di casi pratici -Moduli di studio individuale Il Corso è ad impostazione laboratoriale. Programma -Costruzione dell'alfabeto secondo le moderne metodologie -Giochi fonologici con le immagini -Esercizi con le sillabe mobili -Esercizi con "i gruppi difficili" per il riconoscimento visivo ed uditivo -Elementi della lettura: la pronuncia e l'immagine corrispondente -Esercizi su come costruire una mappa figurale -Esercizi su come tradurre una mappa in un testo scritto -Lavori individuali e di gruppo in aula Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage: Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il corso è rivolto a Docenti, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell'Educazione e Formazione, Tecnici della Riabilitazione, Studenti Universitari, Diplomati al Liceo Pedagogico, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell'Educazione, Psicologi Scolastici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all'annuncio o contattare l'Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Prof.ssa di ruolo in Greco, Latino ed Italiano nel Liceo offre lezioni di RECUPERO a studenti delle superiori nel proprio domicilio per la preparazione delle verifiche scritte ed orali in LATINO, GRECO ed ITALIANO. Le lezioni verteranno sulla spiegazione e consolidamento della conoscenza delle strutture delle lingue antiche, con particolare riferimento alla sintassi e al lavoro di traduzione per le verifiche scritte. Per GRECO e LATINO si aiuterà lo studente ad affrontare la verifica orale e scritta. Si punterà su una lettura attenta dei brani con capacità di individuare le strutture morfosintattiche e, sfruttando le potenzialità del vocabolario, di costruire una traduzione soddisfacente. Per ITALIANO si aiuterà lo studente ad approcciare e conoscere le varie tipologie di scrittura (es. il libro di testo, testi poetici ed in prosa), a costruire una mappa concettuale per supportare l'orale e una mappa ideativa per il testo scritto (di natura argomentativa), a rispondere alle domande di analisi stilistico-retorica che anticipano la parte della riflessione personale e a costruire un elaborato di buon livello. Ho conseguito una laurea in Lettere Classiche con 110/110 e lode, due abilitazioni per l'insegnamento delle lingue antiche e delle letteratura italiana con il massimo dei voti, ho seguito numerosi corsi di perfezionamento e master di I livello in metodologia didattica ed innovazione della didattica delle lingue antiche, ho collaborato con il MIUR in numerose ricerche-azioni per l'innovazione didattica e sono stata per oltre dieci anni membro di commissioni per il conseguimento della maturità classica e scientifica. Per ulteriori informazioni, potete chiamarmi al seguente recapito: Anna 3333867401
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Studente universitario offre lavoro di stesura tesina e preparazione power point per l'esame di maturità. Possibilità di strutturare un percorso su un argomento da voi scelto, di sviluppare la mappa che avete già organizzato o di proporvi un percorso nuovo in base ai vostri interessi, riducendo così il vostro lavoro permettendovi di concentrarvi sulle ultime interrogazioni e compiti in classe. Il lavoro verrà consegnato entro la fine di Maggio, o prima, permettendovi così di studiarlo, ripeterlo ed esercitarvi nell'esposizione con il power point. Prezzi modici, ulteriore sconto per chi porta uno o più amici. Esperienza pluriennale con possibilità di fornire referenze di ragazzi e genitori con cui ho lavorato.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO Introduzione ad Archicad L'ambiente di lavoro Le barre degli strumenti e la loro utilità Filosofia e organizzazione del lavoro in 3D Struttura verticale dell’edificio: I Piani Le palette navigatore Lo stato di ristrutturazione Costruire in 3D (muro, solaio, pilastro, trave, falde, mesh, …) Gli elementi di libreria (oggetto, porta e finestra, finestra ad angolo, lampade, scala, …) Uso e creazione di oggetti di libreria Strumenti di annotazione (testo, etichetta, etc …) Quotatura (altimetriche, lineari, angolari, …) L’edificio virtuale (Assonometria e Prospettiva, sezione 3D e spaccati) Importazione ed esportazione di file da altri programmi e con altri programmi Il rendering (Motore di rendering Lightworks) Materiali (creazione di nuovi materiali) Settaggi fotorendering Inserimento di: luci, ombre, oggetto luce finestra, oggetto cielo, oggetto solo, … Operazioni di computo (computo metrico, abaco interattivo, lista elementi, lista componenti, …) Calcolo del valore energetico dell’edificio Impaginazione e Stampa Mappa Vista Book di layout Creazione e gestione delle tavole del progetto Stampa, plottaggio e pubblicazione Personalizzazione dell'ambiente di lavoro • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica.
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La vera liberazione parte da ciascuno di noi. Una storia ricca di consigli preziosi. Una guida diretta, provata, efficace. Dall’autore del bestseller Adesso basta. Lasciare il lavoro e cambiare vita. “È il migliore dei miei libri sul tema. È il sequel del mio ragionamento sul cambiamento di vita.” - Simone Perotti “Questo libro è la bibbia degli uomini liberi.” “Leggetelo! Potrebbe farvi anche molto arrabbiare. Allora chiedetevi perché.” Dunque si può fare. La scelta del downshifting raccontata in "Adesso basta" (10 edizioni) si è rivelata percorribile. "Ho tempo per cucinare, per studiare, per scrivere, navigare, perdere tempo..." scrive Simone Perotti in questo nuovo libro, che è un pamphlet sul cambiamento alle porte, su un nuovo ordine esistenziale e sociale. Contro la paura. Scoprire che si può vivere con poco, fuori dallo schema "lavoro guadagno spendo", in un momento di grave crisi economica, può essere un sollievo personale, ma anche un progetto "politico", da condividere. Suffragato dall'esperienza in azienda e dagli anni trascorsi nella libertà, Simone Perotti racconta "come si vive fuori", le sue scoperte (buone e cattive), e sfata gli stereotipi placando gli animi dei tifosi e contrastando una a una le obiezioni dei più critici. Dall'analisi degli 80.000 messaggi ricevuti, l'autore ricava la prima classificazione dei downshifter italiani (i Convinti, gli Arrabbiati, gli Impegnati, gli Antitaliani, gli Accoppiati, i Sorpresi...) e una mappa generazionale delle loro paure: l'identikit dell'uomo contemporaneo in rivolta. La lotta di classe sembra finita. Forse è incominciata la lotta per la vera liberazione.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE DREAMWEAVER CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Web Communication utilizzando gli obiettivi Dreamweaver CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti di progetto 1.1 Identificare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per un sito web. 1.2 Identificare il contenuto delle pagine web che è rilevante per lo scopo del sito web ed appropriato per il target dei destinatari. 1.3 Dimostrare la conoscenza delle disposizioni di base relative al diritto d'autore (come la relativa terminologia, i permessi da ottenere e la citazione di materiale coperto da diritto d'autore). 1.4 Dimostrare la conoscenza delle regole di base per l'accessibilità dei siti web rivolte alle persone con difficoltà motorie e visive. 1.5 Seguire le specifiche di progetto. 1.6 Comprendere le mansioni e le responsabilità nella gestione di progetti. Dominio 2.0 Pianificare la struttura del sito e lo schema delle pagine 2.1 Dimostrare la conoscenza delle procedure consigliate per la progettazione di siti web come mantenere la consistenza, separare il contenuto dalla struttura, usare font di carattere standard e colori adeguati per il web. 2.2 Produrre progetti di siti web che funzionino ugualmente bene su diversi sistemi operativi. 2.3 Dimostrare la conoscenza dei principi e degli elementi di progettazione dello schema delle pagine. 2.4 Identificare i principi di base per l'utilizzo, la leggibilità e l'accessibilità di un sito web. 2.5 Dimostrare la conoscenza dei diagrammi di flusso e dello storyboard per creare pagine web e una mappa del sito (indici di sito) che mantenga la gerarchia del sito web pianificato. 2.6 Comunicare con altri (committenti e clienti) riguardo al piano di progettazione e dei contenuti. Dominio 3.0 Conoscere l'Interfaccia di Adobe Dreamweaver CS5 3.1 Identificare gli elementi dell'interfaccia di Dreamweaver. 3.2 Utilizzare la barra Inserisci. 3.3 Utilizzare ispezione Proprietà. 3.4 Utilizzare il pannello Risorse (Assets). 3.5 Utilizzare il pannello File. 3.6 Personalizzare l'ambiente di lavoro. Dominio 4.0 Aggiungere contenuti usando Dreamweaver CS5 4.1 Definire un sito Dreamweaver. 4.2 Creare, attribuire nome e titolo e salvare pagine web. 4.3 Aggiungere testo ad una pagina web. 4.4 Inserire immagini ed applicare testo alternativo ad una pagina web. 4.5 Collegare contenuti web, usando collegamenti ipertestuali, collegamenti e-mail e ancoraggi con nome. 4.6 Inserire file sofisticati come video, immagini e animazioni in formato Flash. 4.7 Inserire barre di navigazione, immagini con rollover e pulsanti creati con Fireworks su una pagina web. 4.8 Costruire mappe di immagini. 4.9 Importare in una pagina web dati in forma tabulare. 4.10 Importare in una pagina web documenti Microsoft Word o Microsoft Excel. 4.11 Creare forme. Dominio 5.0 Organizzare e modificare il contenuto utilizzando Dreamweaver CS5 5.1 Impostare e modificare le proprietà di un documento. 5.2 Organizzare la disposizione della pagina web con le relative div tag posizionate e con gli stili CSS. 5.3 Modificare il testo e le proprietà del testo. 5.4 Modificare le immagini e le proprietà delle immagini. 5.5 Creare modelli di pagine web. 5.6 Usare tag fondamentali per impostare un documento HTML, formattare il testo, aggiungere collegamenti, creare tabelle e costruire liste ordinate e non ordinate. 5.7 Aggiungere contenuti rilevanti per rendere visibile la pagina web ai motori di ricerca. 5.8 Utilizzare i CSS per sviluppare progetti riutilizzabili. Dominio 6.0 Valutare e mantenere un sito utilizzando Dreamweaver CS5 6.1 Condurre test tecnici di base. 6.2 Identificare le tecniche per i test di base sulla usabilità. 6.3 Identificare i metodi per raccogliere riscontri sul sito. 6.4 Presentare le pagine web ad altri (come membri della squadra e clienti) per la valutazione ed i riscontri. 6.5 Gestire attività, collegamenti e file per un sito. 6.6 Pubblicare e aggiornare i file del sito su un server remote. ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE FLASH CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Rich Media Communication utilizzando gli obiettivi Flash Professional CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti del progetto 1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari dei contenuti multimediali. 1.2 Identificare il contenuto rich media che è rilevante per lo scopo dei media in cui sarà utilizzato (siti web, dispositivi mobili, e così via). 1.3 Comprendere le opzioni per la produzione di contenuti multimediali accessibili 1.4 Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard (termini correlati, acquisizione dell'autorizzazione e citazione del materiale protetto da copyright). 1.5 Comprendere i compiti e le responsabilità di gestione dei progetti 1.6. Comunicare con altri (colleghi e clienti) riguardo ai piani di progettazione e contenuti Dominio 2.0 Individuare gli elementi di progettazione Rich Media 2.1 Identificare le migliori pratiche generali e specifiche di Flash per la progettazione di contenuti multimediali per un sito web. 2.2 Dimostrare di conoscere elementi e principi di progettazione. 2.3 Identificare le tecniche generali e specifiche di Flash per creare elementi multimediali che siano accessibili e leggibili 2.4 Utilizzare uno storyboard per produrre elementi multimediali. 2.5 Organizzare un documento Flash Dominio 3.0 Comprendere l'interfaccia Adobe Flash CS5 3.1 Individuare gli elementi dell'interfaccia di Flash. 3.2 Utilizzare ispezione Proprietà. 3.3 Utilizzare Timeline. 3.4 Regolare le proprietà del documento. 3.5 Usare le guide e righelli di Flash. 3.6 Usare Motion Editor. 3.7 Comprendere i tipi di file Flash. 3.8 Identificare le migliori pratiche per la gestione delle dimensioni del file di un documento Flash pubblicato. Dominio 4.0 Costruire gli elementi Rich Media utilizzando Flash CS5 4.1 Effettuare decisioni di sviluppo di contenuti multimediali, sulla base di analisi e interpretazione di specifiche di progetto. 4.2 Utilizzare gli strumenti del pannello Strumenti per selezionare, creare e manipolare grafica e testo. 4.3 Importare e modificare immagini. 4.4 Creare testo. 4.5 Regolare le proprietà del testo. 4.6 Creare oggetti e convertirli in simboli, tra cui grafica, filmati e pulsanti. 4.7 Comprendere simboli e librerie. 4.8 Modificare simboli e istanze 4.9 Creare maschere. 4.10 Creare animazioni (modifiche di forma, posizione, dimensione, colore e trasparenza). 4.11 Aggiungere controlli semplici tramite ActionScript 3.0. 4.12 Importare ed utilizzare suono. 4.13 Aggiungere ed esportare video. 4.14 Pubblicare ed esportare documenti Flash. 4.15 Rendere un documento accessibile Dominio 5.0 Valutare gli elementi Rich Media utilizzando Flash CS5 5.1 Condurre test tecnici di base. 5.2 Identificare tecniche per test di base sull'usabilità. ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE PHOTOSHOP CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Visual Communication utilizzando gli obiettivi Photoshop CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti del progetto 1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per la preparazione di immagini Identify 1.2 Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard per le immagini e l'uso di immagini 1.3 Dimostrare di conoscere i compiti e le responsabilità di gestione dei progetti. 1.4 Comunicare con altri (colleghi e clienti) riguardo ai piani di progettazione. Dominio 2.0 Individuare gli elementi di progettazione quando si preparano le immagini 2.1 Dimostrare la conoscenza di risoluzione di immagine, dimensione di immagine e formato file di immagine per pagina web, video e stampa. 2.2 Dimostrare la conoscenza dei principi di progettazione e la composizione di immagini 2.3 Dimostrare la conoscenza di tipografia. 2.4 Dimostrare la conoscenza di correzione del colore utilizzando Photoshop CS5. 2.5 Dimostrare la conoscenza dei dispositivi di generazione dell' immagine e i tipi di immagine risultanti in Photoshop. 2.6 Comprendere la terminologia chiave delle immagini digitali. Domain 3.0 Comprendere Adobe Photoshop CS5 3.1 Identificare gli elementi dell'interfaccia utente di Photoshop CS5 e dimostrare la conoscenza delle loro funzioni. 3.2 Dimostrare la conoscenza di livelli e maschere. 3.3 Dimostrare la conoscenza di importare, esportare, gestire e salvare. 3.4 Dimostrare la conoscenza di produrre e riutilizzare immagini. 3.5 Dimostrare la comprensione e selezionare caratteristiche appropriate e opzioni richieste per eseguire la gestione di colore. Domain 4.0 Manipolare le immagini utilizzando Adobe Photoshop CS5 4.1 Essere in grado di lavorare con selezioni e misure. 4.2 Utilizzare le guide ed i righelli Photoshop. 4.3 Trasformare immagini. 4.4 Sistemare la tonalità e modificare il colore di un'immagine 4.5 Essere in grado di ritoccare e combinare immagini. 4.6 Essere in grado di disegnare e dipingere 4.7 Dimostrare la conoscenza del carattere. 4.8 Dimostrare la conoscenza di filtri. Domain 5.0 Pubblicare immagini digitali utilizzando Adobe Photoshop CS5 5.1 Essere in grado di creare immagini per pagine web, stampa e video.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Inglese a domicilio, per ripetizioni, aiuto ai compiti e conversazione. Sono un insegnate laureato, con più di 10 anni insegnando inglese, offro: Corso di inglese a domicilio per allievi della scuola media e superiore. Avete difficoltà per i compiti e volete riuscire a fare conversazione in inglese, chiamatemi prima lezione gratis. Dovete fare il test scritto al computer per l'università Cattolica di Milano, fino a livello B1-B2, vi posso aiutare, anche con delle simulazioni. Per persone che dare un’occhiata alla grammatica, comunicare in inglese per il lavoro, per ricevere e conversare con i clienti in un punto di vendita. Sono un insegnante (Laurea specialistica) ho vissuto 2 anni a Los Angeles, e 6 messi in Irlanda, quindi dalla media alla superiore non ci sono difficoltà posso aiutarvi. Se siete in 2 di solito faccio un’ora e mezza una volta alla settimana, vengo da voi il costo è a metà. Aiuto anche per tesina ed invalsi per la terza media. Vi do una mano al vostro figlio con la tessina e la mappa concettuale. Chiamatevi ottimi risultati. Metodo veloce ed efficace, a Milano ho lavorato e continuo a lavorare con: ragazzi, adulti e persone che hanno bisogno dell’inglese, anche per i test del British Council a Milano: PET, KET e FIRST. Prima lezione di prova gratis su tutto Milano. Tel. 327 123 90 99 e-mail: mirudy@hotmail.com
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Docente universitaria con formazione umanistica, esperta in "Tecniche di scrittura" e Scienze della Comunicazione:(Semiotica, Linguistica e Filos. del Linguaggio) grazie a competenze linguistico-testuali di elevata specificità, anche di carattere tutoriale, si rende disponibile a supportare/elaborare TESI DI OGNI AREA DISCIPLINARE. Propone: 1)attività di progettazione della ricerca oggetto di tesi, sia compilativa, sia sperimentale; 2) reperimento, selezione e analisi della letteratura esistente in bibliografia e sitografia; 3)una terza fase concerne, invece, analisi del tema scelto, con tecnica argomentativa di scrittura. Completano il lavoro della produzione testuale "Introduzione", "Conclusione" e "Mappa cognitva" per la dissertazione finale. Preventivo gratuito a seguito di analisi dei bisogni con pagamento rateale a TARIFFA DAVVERO MODICA E NEGOZIABILE. Consiglia primo contatto telefonico Prof.ssa Valeria Lenzi Docente e esperta in Discipline Semiotiche e Tecniche di Scrittura del testo cell.338 3508966
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto â€" contenuto â€" emittente â€" ricevente Canale â€" codice â€" codifica â€" decodifica â€" feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL Lâ€(TM)esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni Lâ€(TM)esperienza didattica Lâ€(TM)incontro è finalizzato allâ€(TM)apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. Lâ€(TM)obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno unâ€(TM)esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare lâ€(TM)allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dellâ€(TM)esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché lâ€(TM)immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dellâ€(TM)immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei allâ€(TM)impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per lâ€(TM)assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche allâ€(TM)intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nellâ€(TM)ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad unâ€(TM)attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare lâ€(TM)equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione allâ€(TM)alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
900 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Tesina esame di maturita' scientifica 100 e lode + complimenti della commissione Vendo tesina per l'esame di maturita' scientifica. I membri della commissione (sia interna che esterna) si sono complimentati più di una volta con me (autore della tesina) per l'ottimo lavoro svolto e l'hanno definita una tra le più belle tesine con cui abbiano mai avuto a che fare. La tesina mi è valsa la lode nel voto finale. La tesina è in formato power point ed è comprensiva di mappa concettuale. Per ovvie ragioni di copyright non posso scrivere quale sia l'argomento trattato. La tesina è già bella e pronta. Voi dovrete solo ed esclusivamente studiarvi gli argomenti trattati. Chiunque decidesse di acquistare la tesina è tenuto a specificarmi il liceo scientifico e la città in cui studia al fine di evitare di vendere la tesina a studenti dello stesso istituto. Per ulteriori infromazioni contattatemi liberamente. Ritiro gratuito a roma monteverde.
70 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Prof.ssa di ruolo in Greco, Latino ed Italiano nel Liceo offre lezioni pomeridiane a studenti delle superiori nel proprio domicilio per la preparazione delle verifiche scritte ed orali in LATINO, GRECO ed ITALIANO. Ho conseguito una laurea in Lettere Classiche con 110/110 e lode, due abilitazioni per l'insegnamento delle lingue antiche e delle letteratura italiana con il massimo dei voti, ho seguito numerosi corsi di perfezionamento e master di I livello in metodologia didattica ed innovazione della didattica delle lingue antiche, ho collaborato con il MIUR in numerose ricerche-azioni per l'innovazione didattica e sono stata per oltre dieci anni membro di commissioni per il conseguimento della maturità classica e scientifica. Le lezioni verteranno sulla spiegazione e consolidamento della conoscenza delle strutture delle lingue antiche, con particolare riferimento alla sintassi e al lavoro di traduzione per le verifiche scritte. Per italiano si aiuterà lo studente a conoscere le varie tipologie di scrittura, a costruire una mappa ideativa per il testo argomentativo, a rispondere alle domande di analisi stilistico-retorica che anticipano la parte della riflessione personale e a costruire un elaborato di buon livello. Per Latino e/o Greco si aiuterà lo studente ad affrontare la verifica orale e scritta. Si punterà su una lettura attenta dei brani con capacità di individuare le strutture morfosintattiche e, sfruttando le potenzialità del vocabolario, di costruire una traduzione soddisfacente. Le lezioni si svolgeranno nel mio domicilio per offrire tutto il materiale didattico di cui lo studente può avere necessità. Per ulteriori informazioni, potete chiamarmi al seguente recapito nelle ore pomeridiane. Anna 3333867401
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
CORSO WEB DESIGNER Diventa web designer attraverso software Open Source I software Open Source sono programmi in cui gli autori ne permettono l'utilizzo, il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. La collaborazione di più parti (in genere libera e spontanea) permette al prodotto finale di raggiungere una complessità notevolmente maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di lavoro. RAWMASTER durata: 10 lezioni da 4 ore, totale 40 ore. Il corso si svolge tutti i giovedì mattina. Orario: 9.30 / 13.30 Sede: corso di Porta Ticinese 69 Milano (MM P.ta Genova) A chi è rivolto Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a realizzare siti web e a creare la grafica per il web. E' adatto sia ai neofiti della materia sia ai grafici tradizionali che necessitano l'avvicinamento al mondo della grafica per il web. Obiettivi Imparare a realizzare un semplice sito web statico utilizzando i migliori programm Open Source attualmente disponibili. Requisiti Il corso necessita di un computer portatile. E' possibile noleggiare un computer presso il centro di formazione a prezzi modici. Software Gimp (fotoritocco e layout) Inkscape (grafica vettoriale) Aptana (programmazione e coding) Filezilla (trasferimento via ftp) XAMPP (web server locale) Docente: Franca Branda Dopo il diploma in Illustrazione Editoriale e Pubblicitaria ha frequentato corsi di specializzazione in web design e un master in Web Content Management presso l'Ateneo Multimediale di Milano. Ha lavorato come web designer e grafica per diverse aziende operanti nel campo della Comunicazione e dell'Information Technology. Dal 2005 lavora come web designer freelance. Tra i progetti più importanti realizzati di recente ci sono i siti dedicati alla collana di corsi del Gruppo Repubblica e L'Espresso Speaknow e Speaknow For Work e il sito Instant English realizzato per John Peter Sloan in occasione dell'uscita del suo libro omonimo. Principali argomenti trattati Introduzione all'HTML • Struttura della pagina (dichiarazione di apertura, codifica, metatag, TITLE e BODY, • collegamento al.css) • Il BODY • I DIV • I tag principali: HEADINGS, P, STRONG, UNDERLINE, EM, QUOTE, ANCORE; IMG, • UL, OL, ecc. • Il CSS (styling di base) Struttura di un semplice sito web statico di base: • home • chi siamo • cosa facciamo • portfolio/progetti • contatti (form + integrazione mappa Google) • gerarchie di cartelle e percorsi Progettazione del layout grafico (Gimp + Illustrator) • creazione del layout • progettazione grafica • creazione di bottoni e icone • le immagini bitmap • risoluzione e ridimensionamento • il taglio della grafica • forme e testi • ottimizzazione e salvataggio per il web Impostazione di un web server locale con XAMPP • installazione di XAMPP • come accedere al web server locale • testing del sito Creazione del sito (Aptana) • Editor HTML • Creazione del nuovo progetto sotto web server locale • La struttura di una pagina web • La gestione dei contenuti: immagini, testi e link • scrittura del codice HTML e CSS con nozioni sull'uso di Javascript • L'inserimento dei metatag Pubblicazione del sito sul server di produzione (Filezilla) • creazione dell'accesso ftp al server di produzione • trasferimento dei file e pubblicazione del sito Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
345 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Torna anche questâ€(TM)anno uno dei percorsi più seguiti del #progettobackstage: “Promuovere teatro”a cura di Francesca Melucci. In particolare, il workshop “Approcci, strumenti e strategie”, che si terrà il 13 e il 14 aprile 2019, ha come obiettivo quello di far conoscere più da vicino gli aspetti fondamentali della promozione teatrale e individuare gli approcci, gli strumenti e le strategie più efficaci per coinvolgere il pubblico giusto dopo unâ€(TM)attenta analisi del prodotto e degli obiettivi minimi di incasso. Imparare a fare promozione oggi, infatti, non significa solo saper usare i moderni strumenti offerti dal web e dai social network, ma saper coniugare una buona capacità di analisi a una di sintesi: tenere conto di tutta una serie di elementi artistici, sociologici ed economici, usando in sinergia fra loro anche il marketing e la comunicazione, applicando competenze ma anche intuizioni. Questo workshop è destinato a responsabili di spazi teatrali, compagnie professioniste di piccola o media grandezza, organizzatori teatrali, addetti alla promozione teatrale (alle prime armi o aspiranti tali), ma anche studenti in discipline dello spettacolo che vogliano avvicinarsi ai diversi aspetti del lavoro teatrale. #progettobackstage,creato e organizzato dallâ€(TM)Associazione Culturale “Falesia Attiva”, è un progetto di formazione dedicato ad aspetti e mestieri del dietro le quinte nato nel 2014. Tutti i docenti sono professionisti che lavorano costantemente nel settore teatrale e che, compatibilmente con i propri impegni lavorativi, si rendono disponibili per questo progetto, mettendo a disposizione il proprio tempo, la propria esperienza e competenza. Ogni workshop del progetto è a durata breve e a carattere intensivo, è caratterizzato sia da momenti di approfondimento teorico che da altri di simulazione pratica, permettendo un approccio pragmatico agli argomenti trattati attraverso gli strumenti del mestiere. Lâ€(TM)obiettivo, infatti, non è quello di insegnare un mestiere in pochi giorni, ma riuscire a trasmettere una mappa di conoscenze maturate sul campo che una formazione prettamente teorica o lâ€(TM)esperienza frammentaria tipiche di questo settore rendono spesso difficili da acquisire o avere chiare in modo organico. FRANCESCA MELUCCI Laureata in Metodologia e critica dello spettacolo allâ€(TM)Università La Sapienza di Roma, approda allâ€(TM)Ente Teatrale Italiano nel 2003. Al Teatro Quirino affina la sua formazione e dal 2007 entra in forze allâ€(TM)Ufficio Promozione, comunicazione e Marketing del Teatro. Cura in prima persona i rapporti con il mondo della scuola, dellâ€(TM)università, delle aziende e dellâ€(TM)associazionismo territoriale curando la promozione a tutto tondo e integrandola con i processi di marketing e comunicazione e con la gestione dei processi che regolano la vendita. Collabora con lâ€(TM)AGIS LAZIO nellâ€(TM)ambito dellâ€(TM)iniziativa di formazione degli insegnanti Conversazioni in scena e cura come redattrice la guida al teatro romano riservata alle scuole La scuola va a teatro per quattro edizioni. Dal 2009 è anche ufficio stampa completando la propria formazione in ambito comunicativo. Durante la gestione di Geppy Gleijeses, dal 2009, è responsabile dei festival AUTOGESTITO e REVOLUTION. Dal 2013 è una libera professionista e ha collaborato con realtà come il Teatro Vittoria, Le vie dei Festival, la Compagnia Mauri Sturno, Sicilia Teatro, Marangoni Spettacolo, La Compagnia dei Masnadieri, Hermit Crab e molte altre compagnie. Tra i suoi maggiori clienti, il Teatro Eliseo di Luca Barbareschi. Nel 2015, assieme alla Compagnia dei Masnadieri, ha dato vita allo Spazio18b. QUANDO:13-14 Aprile 2019 ORARIO:10-13/ 14-17 DOVE:Policromi, Via Casilina 369a 00176 â€" Roma (RM) (Chi viene da fuori Roma, può usufruire di un elenco di strutture convenzionate) DESTINATARI: Responsabili di spazi teatrali, compagnie professionali di piccola o media grandezza, studenti in discipline dello spettacolo, organizzatori teatrali, addetti alla promozione teatrale (alle prime armi o aspiranti tali). MODALITà DI PARTECIPAZIONE I workshop del #progettobackstage sono riservati ai soli soci dellâ€(TM)Associazione Culturale “Falesia Attiva”. Eâ€(TM) richiesto cv vitae. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Tony Buzan e Barry Buzan con la collaborazione di James Harrison, editor esterno - Mappe mentali - Come utilizzare il più potente strumento di accesso alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare... - Alessio Roberti Editore, giugno 2012 - Copertina flessibile - Pagine: 287 - Condizioni del libro: ottime - Indice: I parte: Il potere infinito e il potenziale del cervello - II parte: Benvenuti nella mappa mentale - III parte: Applicazioni principali - IV parte: Studio, vita e lavoro - V parte: Il futuro delle mappe mentali. Spedizione ordinaria con piego di libri (non tracciabile): 2.00 euro - Spedizione raccomandata con piego di libri (tracciabile in caso di smarrimento del pacco): 5.00 euro - Possibilità di consegna a Ponte di Piave e dintorni e a Treviso
Vista prodotto
Salerno (Campania)
ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE DREAMWEAVER CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Web Communication utilizzando gli obiettivi Dreamweaver CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti di progetto 1.1 Identificare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per un sito web. 1.2 Identificare il contenuto delle pagine web che è rilevante per lo scopo del sito web ed appropriato per il target dei destinatari. 1.3 Dimostrare la conoscenza delle disposizioni di base relative al diritto d’autore (come la relativa terminologia, i permessi da ottenere e la citazione di materiale coperto da diritto d’autore). 1.4 Dimostrare la conoscenza delle regole di base per l’accessibilità dei siti web rivolte alle persone con difficoltà motorie e visive. 1.5 Seguire le specifiche di progetto. 1.6 Comprendere le mansioni e le responsabilità nella gestione di progetti. Dominio 2.0 Pianificare la struttura del sito e lo schema delle pagine 2.1 Dimostrare la conoscenza delle procedure consigliate per la progettazione di siti web come mantenere la consistenza, separare il contenuto dalla struttura, usare font di carattere standard e colori adeguati per il web. 2.2 Produrre progetti di siti web che funzionino ugualmente bene su diversi sistemi operativi. 2.3 Dimostrare la conoscenza dei principi e degli elementi di progettazione dello schema delle pagine. 2.4 Identificare i principi di base per l’utilizzo, la leggibilità e l’accessibilità di un sito web. 2.5 Dimostrare la conoscenza dei diagrammi di flusso e dello storyboard per creare pagine web e una mappa del sito (indici di sito) che mantenga la gerarchia del sito web pianificato. 2.6 Comunicare con altri (committenti e clienti) riguardo al piano di progettazione e dei contenuti. Dominio 3.0 Conoscere l’Interfaccia di Adobe Dreamweaver CS5 3.1 Identificare gli elementi dell’interfaccia di Dreamweaver. 3.2 Utilizzare la barra Inserisci. 3.3 Utilizzare ispezione Proprietà. 3.4 Utilizzare il pannello Risorse (Assets). 3.5 Utilizzare il pannello File. 3.6 Personalizzare l’ambiente di lavoro. Dominio 4.0 Aggiungere contenuti usando Dreamweaver CS5 4.1 Definire un sito Dreamweaver. 4.2 Creare, attribuire nome e titolo e salvare pagine web. 4.3 Aggiungere testo ad una pagina web. 4.4 Inserire immagini ed applicare testo alternativo ad una pagina web. 4.5 Collegare contenuti web, usando collegamenti ipertestuali, collegamenti e-mail e ancoraggi con nome. 4.6 Inserire file sofisticati come video, immagini e animazioni in formato Flash. 4.7 Inserire barre di navigazione, immagini con rollover e pulsanti creati con Fireworks su una pagina web. 4.8 Costruire mappe di immagini. 4.9 Importare in una pagina web dati in forma tabulare. 4.10 Importare in una pagina web documenti Microsoft Word o Microsoft Excel. 4.11 Creare forme. Dominio 5.0 Organizzare e modificare il contenuto utilizzando Dreamweaver CS5 5.1 Impostare e modificare le proprietà di un documento. 5.2 Organizzare la disposizione della pagina web con le relative div tag posizionate e con gli stili CSS. 5.3 Modificare il testo e le proprietà del testo. 5.4 Modificare le immagini e le proprietà delle immagini. 5.5 Creare modelli di pagine web. 5.6 Usare tag fondamentali per impostare un documento HTML, formattare il testo, aggiungere collegamenti, creare tabelle e costruire liste ordinate e non ordinate. 5.7 Aggiungere contenuti rilevanti per rendere visibile la pagina web ai motori di ricerca. 5.8 Utilizzare i CSS per sviluppare progetti riutilizzabili. Dominio 6.0 Valutare e mantenere un sito utilizzando Dreamweaver CS5 6.1 Condurre test tecnici di base. 6.2 Identificare le tecniche per i test di base sulla usabilità. 6.3 Identificare i metodi per raccogliere riscontri sul sito. 6.4 Presentare le pagine web ad altri (come membri della squadra e clienti) per la valutazione ed i riscontri. 6.5 Gestire attività, collegamenti e file per un sito. 6.6 Pubblicare e aggiornare i file del sito su un server remote. ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE FLASH CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Rich Media Communication utilizzando gli obiettivi Flash Professional CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti del progetto 1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari dei contenuti multimediali. 1.2 Identificare il contenuto rich media che è rilevante per lo scopo dei media in cui sarà utilizzato (siti web, dispositivi mobili, e così via). 1.3 Comprendere le opzioni per la produzione di contenuti multimediali accessibili 1.4 Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard (termini correlati, acquisizione dell'autorizzazione e citazione del materiale protetto da copyright). 1.5 Comprendere i compiti e le responsabilità di gestione dei progetti 1.6. Comunicare con altri (colleghi e clienti) riguardo ai piani di progettazione e contenuti Dominio 2.0 Individuare gli elementi di progettazione Rich Media 2.1 Identificare le migliori pratiche generali e specifiche di Flash per la progettazione di contenuti multimediali per un sito web. 2.2 Dimostrare di conoscere elementi e principi di progettazione. 2.3 Identificare le tecniche generali e specifiche di Flash per creare elementi multimediali che siano accessibili e leggibili 2.4 Utilizzare uno storyboard per produrre elementi multimediali. 2.5 Organizzare un documento Flash Dominio 3.0 Comprendere l’interfaccia Adobe Flash CS5 3.1 Individuare gli elementi dell'interfaccia di Flash. 3.2 Utilizzare ispezione Proprietà. 3.3 Utilizzare Timeline. 3.4 Regolare le proprietà del documento. 3.5 Usare le guide e righelli di Flash. 3.6 Usare Motion Editor. 3.7 Comprendere i tipi di file Flash. 3.8 Identificare le migliori pratiche per la gestione delle dimensioni del file di un documento Flash pubblicato. Dominio 4.0 Costruire gli elementi Rich Media utilizzando Flash CS5 4.1 Effettuare decisioni di sviluppo di contenuti multimediali, sulla base di analisi e interpretazione di specifiche di progetto. 4.2 Utilizzare gli strumenti del pannello Strumenti per selezionare, creare e manipolare grafica e testo. 4.3 Importare e modificare immagini. 4.4 Creare testo. 4.5 Regolare le proprietà del testo. 4.6 Creare oggetti e convertirli in simboli, tra cui grafica, filmati e pulsanti. 4.7 Comprendere simboli e librerie. 4.8 Modificare simboli e istanze 4.9 Creare maschere. 4.10 Creare animazioni (modifiche di forma, posizione, dimensione, colore e trasparenza). 4.11 Aggiungere controlli semplici tramite ActionScript 3.0. 4.12 Importare ed utilizzare suono. 4.13 Aggiungere ed esportare video. 4.14 Pubblicare ed esportare documenti Flash. 4.15 Rendere un documento accessibile Dominio 5.0 Valutare gli elementi Rich Media utilizzando Flash CS5 5.1 Condurre test tecnici di base. 5.2 Identificare tecniche per test di base sull’usabilità. ASPETTI PRINCIPALI CERTIFICAZIONE ADOBE PHOTOSHOP CS5 Durata corso di preparazione: 2 mesi (12 ore) Prezzo corso di preparazione ed esame: euro 500,00 Prezzo solo esame e materiale didattico: euro 300,00 Frequenza: 2 ore, 2 volte a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. Adobe Visual Communication utilizzando gli obiettivi Photoshop CS5 Dominio 1.0 Impostare i requisiti del progetto 1.1 Individuare lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari per la preparazione di immagini Identify 1.2 Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard per le immagini e l'uso di immagini 1.3 Dimostrare di conoscere i compiti e le responsabilità di gestione dei progetti. 1.4 Comunicare con altri (colleghi e clienti) riguardo ai piani di progettazione. Dominio 2.0 Individuare gli elementi di progettazione quando si preparano le immagini 2.1 Dimostrare la conoscenza di risoluzione di immagine, dimensione di immagine e formato file di immagine per pagina web, video e stampa. 2.2 Dimostrare la conoscenza dei principi di progettazione e la composizione di immagini 2.3 Dimostrare la conoscenza di tipografia. 2.4 Dimostrare la conoscenza di correzione del colore utilizzando Photoshop CS5. 2.5 Dimostrare la conoscenza dei dispositivi di generazione dell’ immagine e i tipi di immagine risultanti in Photoshop. 2.6 Comprendere la terminologia chiave delle immagini digitali. Domain 3.0 Comprendere Adobe Photoshop CS5 3.1 Identificare gli elementi dell’interfaccia utente di Photoshop CS5 e dimostrare la conoscenza delle loro funzioni. 3.2 Dimostrare la conoscenza di livelli e maschere. 3.3 Dimostrare la conoscenza di importare, esportare, gestire e salvare. 3.4 Dimostrare la conoscenza di produrre e riutilizzare immagini. 3.5 Dimostrare la comprensione e selezionare caratteristiche appropriate e opzioni richieste per eseguire la gestione di colore. Domain 4.0 Manipolare le immagini utilizzando Adobe Photoshop CS5 4.1 Essere in grado di lavorare con selezioni e misure. 4.2 Utilizzare le guide ed i righelli Photoshop. 4.3 Trasformare immagini. 4.4 Sistemare la tonalità e modificare il colore di un’immagine 4.5 Essere in grado di ritoccare e combinare immagini. 4.6 Essere in grado di disegnare e dipingere 4.7 Dimostrare la conoscenza del carattere. 4.8 Dimostrare la conoscenza di filtri. Domain 5.0 Pubblicare immagini digitali utilizzando Adobe Photoshop CS5 5.1 Essere in grado di creare immagini per pagine web, stampa e video.
300 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
professoressa madrelingua, 19 anni esperienza a Milano, aziendale, privati, adulti e ragazzi, tutti livelli - metodo multimediale personalizzato secondo obiettivi - priorità espressione orale, ascolto attivo - individuale e piccoli gruppi - preparazione Delf e Dalf, francese del lavoro, generico o letterario, recupero debiti - dizione per cantanti - tariffa a mio domicilio (MM1 Pasteur, vedi mappa) 20 euro/ora, promozione privati 25 euro per 1 ora e mezza - Traduzioni curatissime e veloci grazie di usare il numero di telefono qui accanto e non la messaggeria (non funziona), grazie!
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Professoressa madrelingua, 19 anni esperienza a Milano, aziendale, privati, adulti e ragazzi, tutti livelli - metodo multimediale personalizzato secondo obiettivi - priorità espressione orale, ascolto attivo - individuale e piccoli gruppi - preparazione Delf e Dalf, francese del lavoro, generico o letterario, recupero debiti - dizione per cantanti - tariffa a mio domicilio (MM1 Pasteur, vedi mappa) 20 euro/ora, promozione privati 25 euro per 1 ora e mezza - Traduzioni curatissime e veloci
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto – contenuto – emittente – ricevente Canale – codice – codifica – decodifica – feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL L’esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno un’esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
900 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Libro "Atlante del Mondo Interiore" di Louise Van Swaaij - Jean Klare Un libro che parla di emozioni, paure, interiorità. Leggere la propria vita come una mappa. Viaggiare dentro di sè guidati da una carta geografica. Troviamo Vulcani di Passione, Fiume della Coscienza, Montagne di Lavoro, Deserto del Vuoto o Città del Coraggio. Le cartine che compongono questo Atlante raffigurano un universo comune di esperienze e sensazioni. Il continente del nostro IO. Un libro molto particolare e originale
12 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Vivere da leader non è solo uno stile di vita, è prima di tutto un modo di essere. Se ti trovi in uno stato di sconforto o di demoralizzazione, sappi che non solo puoi riprendere in mano il timone della tua vita, ma puoi anche imparare a gestire con efficacia tutto ciò che ti circonda: la tua attività professionale, le tue relazioni familiari, il tuo team di lavoro e così via. Ricorda che il vero leader è colui che è in grado di gestire tutto questo nel migliore nei modi. Con questo ebook il mio obiettivo è farti diventare leader di te stesso massimizzando i tuoi talenti e abbattendo uno per uno tutti i tuoi limiti. Programma di Vivi da Leader COME DIVENTARE LEADER DI TE STESSO DANDO VALORE AI DETTAGLI Perché se vuoi diventare leader per gli altri, devi esserlo prima di tutto di te stesso. Il segreto per trovare soluzioni vincenti cambiando il tuo modo di pensare. Come generare pensieri, scelte e decisioni di qualità ponendoti poche mirate domande. COME ESALTARE LE QUALITA’ E LE CAPACITA’ DEL LEADER La capacità principale che deve avere un leader per essere di successo. Perché un leader sicuro di sé sarà in grado di infondere la sua sicurezza anche agli altri. Il vero motivo per cui quando il leader deve prendere una decisione, deve farlo da solo. I 3 PILASTRI DI UN LEADER DI SUCCESSO Come scoprire il proprio potenziale per imparare ad agire anche in situazioni critiche. Perché il talento non basta per arrivare ad uno stato di eccellenza assoluta. Il segreto per imparare ad essere flessibili di pensiero e diventare leader di sé stessi. COME MAPPARE LA TUA SITUAZIONE ATTUALE Perché fare una mappa di te stesso ti aiuta ad avere un atteggiamento mentale positivo. Perché la mente è lo strumento più grande del leader per raggiungere i suoi obiettivi. Il segreto del leader per raggiungere il successo concentrando il 90% della sua attenzione alla risoluzione di un problema. COME DEFINIRE LO SCOPO DELLA TUA VITA Come aumentare le probabilità di raggiungere i tuoi obiettivi applicando azioni immediate sul nascere dell’idea. Perché la motivazione prende forza immaginando quando il tuo obiettivo sarà finalmente raggiunto. Perchè l’unico vero segreto per ottenere tutto ciò che desideri dalla tua vita è avere una strategia iniziale. COME DEFINIRE IL TUO OBIETTIVO CON PRECISIONE Il segreto per diventare leader di te stesso attraverso il processo di visualizzazione. Perché la motivazione cresce all’aumentare dell’azione intrapresa. Perchè per vivere da leader, raggiungere il successo e non fallire è fondamentale avere una precisa ed unica direzione. COME REALIZZARE IL TUO OBIETTIVO IMPARANDO A DECIDERE E AD AGIRE Perché decidere e agire fanno la differenza tra chi vince e chi perde. Come affrontare qualsiasi situazione attraverso le giuste strategie decisionali. Perché le scelte che prendi nel corso della tua vita arrivano a determinare poi il tuo destino.
Vista prodotto
Trapani (Sicilia)
Il Video Corso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese ti permette di apprendere una tecnica di massaggio per il trattamento di muscoli ipertonici e ipotonici e di conseguenza per il riequilibrio delle catene miofasciali anteriori e posteriori, utilizzando le classiche manovre del massaggio svedese. Durante il Corso si prosegue il lavoro iniziato con il Corso di Massaggio Base Classico Svedese od il Corso di Massaggio Muscolare Distensivo e se ne approfondisce la meccanica e la componente olistica. Casi di ipertono o, al contrario, di ipotono muscolare, spesso accadono nella vita di tutti i giorni e risultano a volte fastidiosi ed invalidanti. Spesso viene sottovaluta la causa psicosomatica di queste problematiche. Il sollievo ai muscoli che è possibile ottenere con questa tecnica è profondo ed efficace, perché il massaggio lavora proprio su queste cause. Un operatore professionista impara a “leggere” il corpo con il contatto ma anche attraverso gli occhi, visto che lo stress, le cattive posture, la tensione, ecc. danno come risultato delle vere e proprie forme corporee disarmoniche, sulle quali però è possibile lavorare. Questa tecnica è distensiva quindi sia sul piano meccanica, sia su quello emozionale. L'intenzione e la consapevolezza dell'operatore, nella meccanica e nella lettura olistica, fanno la differenza. Nella visione olistica dell'essere umano si lavora sempre a livello globale, anche quando ci si concentra apparentemente su una singola parte. Lavorare sulla muscolatura non significa limitarsi a trattare i singoli muscoli, bensì tutte le catene muscolari, anteriori e posteriori, per ottenere un sollievo generale completo. Durante il Videocorso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese potrai apprendere come massaggiare, con le manovre già apprese nel Corso di Massaggio Base Classico Svedese, gli arti inferiori, superiori, il dorso e l'addome, eseguendo la tecnica come un flusso continuo. L'effetto finale, a livello di benessere, è eccezionalmente profondo. La formazione si svolge completamente online e tratta all'inizio nozioni fondamentali sul linguaggio del corpo, la mappa psicosomatica, i muscoli, la funzionalità del massaggio, i principali muscoli trattati e le controindicazioni, per poi mostrare, tramite fotografie dettagliate e video, sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero, su tutto il corpo, che ha una durata complessiva di circa 60 minuti. Alla fine del Corso avrai la possibilità, una volta superato il quiz finale, di ricevere l'Attestato di Frequenza digitale.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sei una mamma occupata e stai cercando qualcuno che possa aiutarti a creare la tesina perfetta? Sei uno studente e vuoi stupire i tuoi insegnanti? Sono qui per te! Sono una docente di scuola seconda superiore e studentessa di economia aziendale, e ti offro tutto il supporto necessario per la stesura della tua tesina ideale. Testi chiari, semplici e facili da studiare. Concorderemo il tema principale e i vari argomenti, in base al percorso di studi svolto! Tutto in file word modificabile e in file pdf. Il prezzo comprende: file word e pdf della tesina completa, testo + immagini +copertina personalizzata con dati della scuola e dellâ€â„¢ alunno e tema centrale tesina + mappa concettuale a tema da stampare in carta lucida + traduzioni dei testi di lingua: inglese,francese e spagnolo NO POWERPOINT Disponibile in 4 giorni lavorativi, previa prenotazione. Tutto verrà inviato via email dopo la ricezione del pagamento con bonifico bancario, paypal o bancomat pay. Vi verrà inviata unâ€â„¢anteprima del lavoro svolto prima del pagamento, per una vostra maggior sicurezza.
60 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vendo tesina terza media Walt Disney completa di power point, mappa concettuale e cartaceo. Ottimo lavoro
50 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.