-
loading
Solo con l'immagine

Mappe concettuali progettazione didattica


Elenco delle migliori vendite mappe concettuali progettazione didattica

MAPPE CONCETTUALI PER L'ASSISTENZA INFERMIERISTICA. CASI CLINICI PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE, LA COLLABORAZIONE E L'ASSISTENZA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    COSTRUIRE MAPPE CONCETTUALI. STRATEGIE E METODI PER UTILIZZARLE NELLA DIDATTICA
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      ADELCHI: TESTO COMPLETO ANNOTATO CON SCHEMI E MAPPE CONCETTUALI (LE MAPPE DI PIERRE VOL. 23)
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Torino (Piemonte)
        L'annuncio è valido in tutte le città italiane e la città citata è un mero punto di riferimento telefonare al 3391367937 la professoressa impegnata nella didattica e nella ricerca da molti anni aiuta studenti in difficolta per redazioni diverse tesi di lurea di dottorato tesine inter corso le tesi verranno redatte tenendo conto delle forti restrizioni antiplagio messe in atto dalle università italiane; si aiutano inoltre maturandi per la preparazione degli esami di maturita supportandoli nel percorso di preparazione attraverso redazioni di mappe concettuali o tesine per poter sostenere un esame orale brillante ed ottenere il massimo del punteggio si potra richiedere aiuto anche per la redazione delle tesine per l'esame di terza media max serietà e rispetto della privacy dello studente max serieta' e disponibilita' telfonare al 3391367937 oppure inviare una mail utilizzare l'indirizzo di gmail, invece l'indirizzo legato a questo annuncio e stato annullato per phishing e si prega di non utilizzarlo grazie cell. 3391367937 referenze visibili su linkedin non utilizzare la mail di questo annuncio perche e stata anullato per phishing la nuova mail legata a gmail e reperibile su altri annunci dello stesso utente o sul sito linkedin alprofilo piera pieri docente universitaria grazie
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        L'annuncio è valido in tutte le città italiane e la città citata è un mero punto di riferimento telefonare al 3391367937 per ricevere ragguagli e informazioni grazie. La professoressa impegnata nella didattica e nella ricerca da molti anni aiuta studenti in difficolta per redazioni diverse ossia tesi di lurea di dottorato etc anche tesine inter corso le tesi verranno redatte tenendo conto delle forti restrizioni antiplagio messe in atto dalle università italiane; le tesi verranno redatte tenendo conto delle direttive del relatore e consegnate dividendole per capitoli; SI AIUTANO INOLTRE MATURANDI PER LA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI DI MATURITA NELLA STESURA DI MAPPE CONCETTUALI E LI SI ACCOMPAGNA A SOSTENERE UN ESAME DI STATO BRILLANTE. SI POTRA RICHIEDERE AIUTO ANCHE PER LA REDAZIONE DELLE TESINE PER L'ESAME DI TERZA MEDIA max serietà e rispetto della privacy dello studente max serieta' e disponibilita' telfonare al 3391367937 oppure inviare una mail UTILIZZARE L'INDIRIZZO DI GMAIL, INVECE L'INDIRIZZO LEGATO A QUESTO ANNUNCIO E STATO ANNULLATO PER PHISHING E SI PREGA DI NON UTILIZZARLO GRAZIE cell. 3391367937 referenze visibili su linkedin NON UTILIZZARE LA MAIL DI QUESTO ANNUNCIO PERCHE E STATA ANULLATO PER PHISHING LA NUOVA MAIL LEGATA A GMAIL E REPERIBILE SU ALTRI ANNUNCI DELLO STESSO UTENTE O SUL SITO LINKEDIN ALPROFILO PIERA PIERI DOCENTE UNIVERSITARIA GRAZIE
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        - Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivi Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire nozioni e strumenti per mettere in pratica le attività di supporto, sostegno e tecniche facilitanti per aiutare i ragazzi in difficoltà -far conoscere ai partecipanti la Legge n. 170 del 2010 nella sua applicazione pratica e nelle sue criticità. - far comprendere le Linee Guida per il Diritto allo Studio degli studenti con difficoltà di apprendimento Struttura Il Master, ad impostazione laboratoriale - “Laboratorio Permanente”- si struttura in 1500 ore complessive. Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Analisi Critiche delle Nuove Norme in Materia di Disturbi Specifici di Apprendimento -Legge 170/2010 e Linee Guida -PDP (Piano Didattico Personalizzato) -PAI (Piano annuale per lâ€(TM)inclusività) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISCALCULIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISGRAFIA E DISORTOGRAFIA” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “DISLESSIA” -Mappe Concettuali e Progettazione Didattica Per ogni fine modulo è previsto un questionario ed una esercitazione di laboratorio curata dallo stesso docente. Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il corso intensivo si rivolge ad Insegnanti delle Scuole di ogni Ordine e Grado, a tutti i Laureati o Laureandi, agli Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici, a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        Il Centro Your Self è un moderno Centro di servizi di supporto allo studio. Forniamo agli studenti delle Scuole Superiori di ogni indirizzo ed alle loro famiglie un efficace servizio di lezioni e ripetizioni, erogate in presenza o ONLINE VIA SKYPE, IN TUTTA Italia. LEZIONI PER TUTTI GLI IDIRIZZI ED ISTITUTI. Caratteristiche delle lezioni: -Il servizio è personalizzato, in relazione alle caratteristiche uniche di ogni studente -Lo studente può scegliere liberamente i giorni e gli orari delle lezioni -I prezzi sono accessibili a tutti LEZIONI PER STUDENTI CON DSA: IL CENTRO E’ CONVENZIONATO ANASTASIS E PERSONALIZZA LA DIDATTICA E LE OPZIONI PER RAGAZZI CON DSA, SUPPORTANDO NELL’UTILIZZO DI SCHEMI, MAPPE CONCETTUALI E STRATEGIE ATTIVE PER COMPENSARE RISPETTO AL METODO DI STUDIO. LEZIONI DURANTE TUTTA LA SETTIMANA, dalle 9.00 alle 20:00, dal lunedì al sabato LE LEZIONI HANNO I SEGUENTI OBIETTIVI: 1. RAFFORZARE I CONTENUTI: lavorare sul contenuto della materia sanando le lacu-ne accumulatesi e rafforzando così le basi per poter studiare in modo solido, rendendo lo studente orientati verso la materia 2. METODO DI STUDIO: verificare il metodo e le strategie di studio utilizzate solitamen-te dallo studente, permettendo di sviluppare un metodo di studio e di approccio alla materia personalizzato e solido, in modo da trovare il giusto approccio alla materia, seguendo le logiche ed i passaggi tipici della disciplina approfondita 3. FARE SCHEMI E MAPPE CONCETTUALI PER RIPETERE: consentire allo studente di rias-sumere, schematizzare ed utilizzare in modo attivo strategie di studio che favori-scono la comprensione e la memorizzazione. 4. RAFFORZARE LO STUDENTE: favorire l’autostima e la motivazione dello studente, che a volte a causa di un cattivo metodo di studio, di rinforzi negativi e strategie poco attive, risultano calati. LE NOSTRE LEZIONI SONO TENUTE DA TUTOR LAUREATI NELLA MATERIA CHE INSEGNANO, PERSONE MOLTO DISPONIBILI CON I RAGAZZI, CHE RENDONO PIU’ SEMPLICE LA MATERIA. Contatti Centro Your Self – www.centroyourself.it Varese, Via Albuzzi 8 – tel. 03321951161- cell. 3472900171, mail: direzio-ne@centroyourself.it http://www.centroyourself.com/centro/doposcuola-ripetizioni/
        Vista prodotto
        Ancona (Marche)
        Il Centro Your Self è un moderno Centro di servizi di supporto allo studio. Forniamo agli studenti delle Scuole Superiori di ogni indirizzo ed alle loro famiglie un efficace servizio di le-zioni e ripetizioni, erogate in presenza o ONLINE VIA SKYPE, IN TUTTA Italia. LEZIONI PER TUTTI GLI IDIRIZZI ED ISTITUTI. Caratteristiche delle lezioni: -Il servizio è personalizzato, in relazione alle caratteristiche uniche di ogni studente -Lo studente può scegliere liberamente i giorni e gli orari delle lezioni -I prezzi sono accessibili a tutti LEZIONI PER STUDENTI CON DSA: IL CENTRO E’ CONVENZIONATO ANASTASIS E PERSONALIZZA LA DIDATTICA E LE OPZIONI PER RAGAZZI CON DSA, SUPPORTANDO NELL’UTILIZZO DI SCHEMI, MAPPE CONCETTUALI E STRATEGIE ATTIVE PER COMPENSARE RISPETTO AL METODO DI STUDIO. LEZIONI DURANTE TUTTA LA SETTIMANA, dalle 9.00 alle 20:00, dal lunedì al sabato LE LEZIONI HANNO I SEGUENTI OBIETTIVI: 1. RAFFORZARE I CONTENUTI: lavorare sul contenuto della materia sanando le lacune accumulatesi e rafforzando così le basi per poter studiare in modo solido, rendendo lo studente orientati verso la materia 2. METODO DI STUDIO: verificare il metodo e le strategie di studio utilizzate solitamente dallo studente, permettendo di sviluppare un metodo di studio e di approccio alla materia personalizzato e solido, in modo da trovare il giusto approccio alla materia, seguendo le logiche ed i passaggi tipici della disciplina approfondita 3. FARE SCHEMI E MAPPE CONCETTUALI PER RIPETERE: consentire allo studente di riassumere, schematizzare ed utilizzare in modo attivo strategie di studio che favoriscono la comprensione e la memorizzazione. 4. RAFFORZARE LO STUDENTE: favorire l’autostima e la motivazione dello studente, che a volte a causa di un cattivo metodo di studio, di rinforzi negativi e strategie poco attive, risultano calati. LE NOSTRE LEZIONI SONO TENUTE DA TUTOR LAUREATI NELLA MATERIA CHE INSEGNANO, PERSONE MOLTO DISPONIBILI CON I RAGAZZI, CHE RENDONO PIU’ SEMPLICE LA MATERIA. Contatti Centro Your Self – www.centroyourself.it Varese, Via Albuzzi 8 – tel. 03321951161- cell. 3472900171, mail: direzione@centroyourself.it http://www.centroyourself.com/centro/doposcuola-ripetizioni/ http://www.centroyourself.com/centro/lezioni-e-ripetizioni-online/
        Vista prodotto
        Cremona (Lombardia)
        Il Centro Your Self è un moderno Centro di servizi di supporto allo studio. Forniamo agli studenti delle Scuole Superiori di ogni indirizzo ed alle loro famiglie un efficace servizio di lezioni e ripetizioni, erogate in presenza o ONLINE VIA SKYPE, IN TUTTA Italia. LEZIONI PER TUTTI GLI IDIRIZZI ED ISTITUTI. Caratteristiche delle lezioni: -Il servizio è personalizzato, in relazione alle caratteristiche uniche di ogni studente -Lo studente può scegliere liberamente i giorni e gli orari delle lezioni -I prezzi sono accessibili a tutti LEZIONI PER STUDENTI CON DSA: IL CENTRO E' CONVENZIONATO ANASTASIS E PERSONALIZZA LA DIDATTICA E LE OPZIONI PER RAGAZZI CON DSA, SUPPORTANDO NELL'UTILIZZO DI SCHEMI, MAPPE CONCETTUALI E STRATEGIE ATTIVE PER COMPENSARE RISPETTO AL METODO DI STUDIO. LEZIONI DURANTE TUTTA LA SETTIMANA, dalle 9.00 alle 20:00, dal lunedì al sabato LE LEZIONI HANNO I SEGUENTI OBIETTIVI: 1. RAFFORZARE I CONTENUTI: lavorare sul contenuto della materia sanando le lacune accumulatesi e rafforzando così le basi per poter studiare in modo solido, rendendo lo studente orientati verso la materia 2. METODO DI STUDIO: verificare il metodo e le strategie di studio utilizzate solitamente dallo studente, permettendo di sviluppare un metodo di studio e di approccio alla materia personalizzato e solido, in modo da trovare il giusto approccio alla materia, seguendo le logiche ed i passaggi tipici della disciplina approfondita 3. FARE SCHEMI E MAPPE CONCETTUALI PER RIPETERE: consentire allo studente di riassumere, schematizzare ed utilizzare in modo attivo strategie di studio che favoriscono la comprensione e la memorizzazione. 4. RAFFORZARE LO STUDENTE: favorire l'autostima e la motivazione dello studente, che a volte a causa di un cattivo metodo di studio, di rinforzi negativi e strategie poco attive, risultano calati. LE NOSTRE LEZIONI SONO TENUTE DA TUTOR LAUREATI NELLA MATERIA CHE INSEGNANO, PERSONE MOLTO DISPONIBILI CON I RAGAZZI, CHE RENDONO PIU' SEMPLICE LA MATERIA. Contatti Centro Your Self Varese, Via Albuzzi 8 tel. 03321951161- cell. 3472900171
        Vista prodotto
        Cremona (Lombardia)
        Il Centro Your Self è un moderno Centro di servizi di supporto allo studio. Forniamo agli studenti delle Scuole Superiori di ogni indirizzo ed alle loro famiglie un efficace servizio di lezioni e ripetizioni, erogate in presenza o ONLINE VIA SKYPE, IN TUTTA Italia. LEZIONI PER TUTTI GLI IDIRIZZI ED ISTITUTI. Caratteristiche delle lezioni: -Il servizio è personalizzato, in relazione alle caratteristiche uniche di ogni studente -Lo studente può scegliere liberamente i giorni e gli orari delle lezioni -I prezzi sono accessibili a tutti LEZIONI PER STUDENTI CON DSA: IL CENTRO E' CONVENZIONATO ANASTASIS E PERSONALIZZA LA DIDATTICA E LE OPZIONI PER RAGAZZI CON DSA, SUPPORTANDO NELL'UTILIZZO DI SCHEMI, MAPPE CONCETTUALI E STRATEGIE ATTIVE PER COMPENSARE RISPETTO AL METODO DI STUDIO. LEZIONI DURANTE TUTTA LA SETTIMANA, dalle 9.00 alle 20:00, dal lunedì al sabato LE LEZIONI HANNO I SEGUENTI OBIETTIVI: 1. RAFFORZARE I CONTENUTI: lavorare sul contenuto della materia sanando le lacune accumulatesi e rafforzando così le basi per poter studiare in modo solido, rendendo lo studente orientati verso la materia 2. METODO DI STUDIO: verificare il metodo e le strategie di studio utilizzate solitamente dallo studente, permettendo di sviluppare un metodo di studio e di approccio alla materia personalizzato e solido, in modo da trovare il giusto approccio alla materia, seguendo le logiche ed i passaggi tipici della disciplina approfondita 3. FARE SCHEMI E MAPPE CONCETTUALI PER RIPETERE: consentire allo studente di riassumere, schematizzare ed utilizzare in modo attivo strategie di studio che favoriscono la comprensione e la memorizzazione. 4. RAFFORZARE LO STUDENTE: favorire l'autostima e la motivazione dello studente, che a volte a causa di un cattivo metodo di studio, di rinforzi negativi e strategie poco attive, risultano calati. LE NOSTRE LEZIONI SONO TENUTE DA TUTOR LAUREATI NELLA MATERIA CHE INSEGNANO, PERSONE MOLTO DISPONIBILI CON I RAGAZZI, CHE RENDONO PIU' SEMPLICE LA MATERIA.
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        Il Centro Your Self è un moderno Centro di servizi di supporto allo studio. Forniamo agli studenti delle Scuole Superiori di ogni indirizzo ed alle loro famiglie un efficace servizio di lezioni e ripetizioni, erogate in presenza o ONLINE VIA SKYPE, IN TUTTA Italia. LEZIONI PER TUTTI GLI IDIRIZZI ED ISTITUTI. Caratteristiche delle lezioni: -Il servizio è personalizzato, in relazione alle caratteristiche uniche di ogni studente -Lo studente può scegliere liberamente i giorni e gli orari delle lezioni -I prezzi sono accessibili a tutti LEZIONI PER STUDENTI CON DSA: IL CENTRO E' CONVENZIONATO ANASTASIS E PERSONALIZZA LA DIDATTICA E LE OPZIONI PER RAGAZZI CON DSA, SUPPORTANDO NELL'UTILIZZO DI SCHEMI, MAPPE CONCETTUALI E STRATEGIE ATTIVE PER COMPENSARE RISPETTO AL METODO DI STUDIO. LEZIONI DURANTE TUTTA LA SETTIMANA, dalle 9.00 alle 20:00, dal lunedì al sabato LE LEZIONI HANNO I SEGUENTI OBIETTIVI: 1. RAFFORZARE I CONTENUTI: lavorare sul contenuto della materia sanando le lacune accumulatesi e rafforzando così le basi per poter studiare in modo solido, rendendo lo studente orientati verso la materia 2. METODO DI STUDIO: verificare il metodo e le strategie di studio utilizzate solitamente dallo studente, permettendo di sviluppare un metodo di studio e di approccio alla materia personalizzato e solido, in modo da trovare il giusto approccio alla materia, seguendo le logiche ed i passaggi tipici della disciplina approfondita 3. FARE SCHEMI E MAPPE CONCETTUALI PER RIPETERE: consentire allo studente di riassumere, schematizzare ed utilizzare in modo attivo strategie di studio che favoriscono la comprensione e la memorizzazione. 4. RAFFORZARE LO STUDENTE: favorire l'autostima e la motivazione dello studente, che a volte a causa di un cattivo metodo di studio, di rinforzi negativi e strategie poco attive, risultano calati. LE NOSTRE LEZIONI SONO TENUTE DA TUTOR LAUREATI NELLA MATERIA CHE INSEGNANO, PERSONE MOLTO DISPONIBILI CON I RAGAZZI, CHE RENDONO PIU' SEMPLICE LA MATERIA. Contatti Centro Your Self Varese, Via Albuzzi tel. 03321951161- cell. 3472900171,
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        Il Centro Your Self è un moderno Centro di servizi di supporto allo studio. Forniamo agli studenti delle Scuole Superiori di ogni indirizzo ed alle loro famiglie un efficace servizio di lezioni e ripetizioni, erogate in presenza o ONLINE VIA SKYPE, IN TUTTA Italia. LEZIONI PER TUTTI GLI IDIRIZZI ED ISTITUTI. Caratteristiche delle lezioni: -Il servizio è personalizzato, in relazione alle caratteristiche uniche di ogni studente -Lo studente può scegliere liberamente i giorni e gli orari delle lezioni -I prezzi sono accessibili a tutti LEZIONI PER STUDENTI CON DSA: IL CENTRO E' CONVENZIONATO ANASTASIS E PERSONALIZZA LA DIDATTICA E LE OPZIONI PER RAGAZZI CON DSA, SUPPORTANDO NELL'UTILIZZO DI SCHEMI, MAPPE CONCETTUALI E STRATEGIE ATTIVE PER COMPENSARE RISPETTO AL METODO DI STUDIO. LEZIONI DURANTE TUTTA LA SETTIMANA, dalle 9.00 alle 20:00, dal lunedì al sabato LE LEZIONI HANNO I SEGUENTI OBIETTIVI: 1. RAFFORZARE I CONTENUTI: lavorare sul contenuto della materia sanando le lacune accumulatesi e rafforzando così le basi per poter studiare in modo solido, rendendo lo studente orientati verso la materia 2. METODO DI STUDIO: verificare il metodo e le strategie di studio utilizzate solitamente dallo studente, permettendo di sviluppare un metodo di studio e di approccio alla materia personalizzato e solido, in modo da trovare il giusto approccio alla materia, seguendo le logiche ed i passaggi tipici della disciplina approfondita 3. FARE SCHEMI E MAPPE CONCETTUALI PER RIPETERE: consentire allo studente di riassumere, schematizzare ed utilizzare in modo attivo strategie di studio che favoriscono la comprensione e la memorizzazione. 4. RAFFORZARE LO STUDENTE: favorire l'autostima e la motivazione dello studente, che a volte a causa di un cattivo metodo di studio, di rinforzi negativi e strategie poco attive, risultano calati. LE NOSTRE LEZIONI SONO TENUTE DA TUTOR LAUREATI NELLA MATERIA CHE INSEGNANO, PERSONE MOLTO DISPONIBILI CON I RAGAZZI, CHE RENDONO PIU SEMPLICE LA MATERIA. Contatti Varese, Via Albuzzi 8 tel. 03321951161- cell. 3472900171
        Vista prodotto
        Piacenza (Emilia Romagna)
        Il Centro Your Self è un moderno Centro di servizi di supporto allo studio. Forniamo agli studenti delle Scuole Superiori di ogni indirizzo ed alle loro famiglie un efficace servizio di le-zioni e ripetizioni, erogate in presenza o ONLINE VIA SKYPE, IN TUTTA Italia. LEZIONI PER TUTTI GLI INDIRIZZI ED ISTITUTI. Caratteristiche delle lezioni: -Il servizio è personalizzato, in relazione alle caratteristiche uniche di ogni studente -Lo studente può scegliere liberamente i giorni e gli orari delle lezioni -I prezzi sono accessibili a tutti LEZIONI PER STUDENTI CON DSA: IL CENTRO E’ CONVENZIONATO ANASTASIS E PERSONALIZZA LA DIDATTICA E LE OPZIONI PER RAGAZZI CON DSA, SUPPORTANDO NELL’UTILIZZO DI SCHEMI, MAPPE CONCETTUALI E STRATEGIE ATTIVE PER COMPENSARE RISPETTO AL METODO DI STUDIO. LEZIONI DURANTE TUTTA LA SETTIMANA, dalle 9.00 alle 20:00, dal lunedì al sabato LE LEZIONI HANNO I SEGUENTI OBIETTIVI: 1. RAFFORZARE I CONTENUTI: lavorare sul contenuto della materia sanando le lacune accumulatesi e rafforzando così le basi per poter studiare in modo solido, rendendo lo studente orientati verso la materia 2. METODO DI STUDIO: verificare il metodo e le strategie di studio utilizzate solitamente dallo studente, permettendo di sviluppare un metodo di studio e di approccio alla materia personalizzato e solido, in modo da trovare il giusto approccio alla materia, seguendo le logiche ed i passaggi tipici della disciplina approfondita 3. FARE SCHEMI E MAPPE CONCETTUALI PER RIPETERE: consentire allo studente di riassumere, schematizzare ed utilizzare in modo attivo strategie di studio che favoriscono la comprensione e la memorizzazione. 4. RAFFORZARE LO STUDENTE: favorire l’autostima e la motivazione dello studente, che a volte a causa di un cattivo metodo di studio, di rinforzi negativi e strategie poco attive, risultano calati. LE NOSTRE LEZIONI SONO TENUTE DA TUTOR LAUREATI NELLA MATERIA CHE INSEGNANO, PERSONE MOLTO DISPONIBILI CON I RAGAZZI, CHE RENDONO PIU’ SEMPLICE LA MATERIA. Contatti Centro Your Self – www.centroyourself.it Varese, Via Albuzzi 8 – tel. 03321951161- cell. 3472900171, mail: direzione@centroyourself.it http://www.centroyourself.com/centro/doposcuola-ripetizioni/ http://www.centroyourself.com/centro/lezioni-e-ripetizioni-online/
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Si ricerca, per istituto paritario di Busto Arsizio, un docente/educatore in matematica e fisica (oltre le materie scientifiche in genere). STUDI Laureati o laureandi preferibilmente in scienze dell'educazione/formazione Diplomati in materie scientifiche/ tecniche COMPETENZE/CONOSCENZE - basi di matematica tali da fare ripetizioni nei primi due anni di un liceo scienze umane - attitudine all'insegnamento: minima esperienza presso scuole anche come insegnante di sostegno o semplicemente per ripetizioni soprattutto in materie scientifiche - conoscenze della didattica per mappe concettuali (non indispensabile seguirà formazione) - attitudine al confronto con ragazzi con Bisogno Educativi Speciali in particolare con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (seguirà comunque formazione) - conoscenza del pacchetto Office e di eventuali software compensativi per la realizzazione di mappe concettuali (seguirà comunque formazione), capacità di lavorare in DAD - attitudine al lavoro in equipe IMPEGNO RICHIESTO da 1 a 5 pomeriggi/settimana dalle 14.30 alle 16.30 TIPOLOGIA CONTRATTUALE P.IVA prestazione occasionale TRATTAMENTO ECONOMICO netti 10€/ora: il lordo verrà definito in funzione del tipo di contratto
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Lineamenti di Pedagogia e sulla Didattica Speciale -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia) -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -Lâ€(TM)ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e lâ€(TM)integrazione scolastica LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà di Calcolo -Il Piano annuale per lâ€(TM)inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) integrato con l'ICF -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -Lâ€(TM)insegnante di Sostegno e la Legislazione per lâ€(TM)Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali, figurali e Progettazione Didattica Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi Laboratorio sullâ€(TM)Autismo: l'Amore non basta -Lâ€(TM)educatore e lâ€(TM)animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili â€" i giochi per tutti -L'attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio Sociale -La progettazione di interventi assistiti dagli animali Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        2.000 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        - Nuova edizione: 27 gennaio 2018 - Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: - far acquisire ai partecipanti competenze nella Pedagogia Speciale e nelle tecniche facilitanti per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali -Diffondere la conoscenza e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, le tecniche facilitanti e cooperative per aiutare i ragazzi in difficoltà o con cosiddette diagnosi di Disturbi Specifici dellâ€(TM)Apprendimento; - Fornire conoscenze e strumenti volti a mettere in pratica attività per alunni con Bisogni Educativi Speciali; Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, partecipazione a seminario o altri eventi, eventuale tirocinio, progetto di tirocinio e relativa relazione finale, compilazione di questionari, verifiche intermedie, ricerche ed approfondimenti, studio dispense a cura dei Docenti, preparazione della prova pratica e dellâ€(TM)elaborato finale del Master. Programma* * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione alla pedagogia e alla didattica speciale -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e degli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES): chi sono gli alunni con BES -La norma sui BES -La Legge 170/2010 -Legge 104 e sua applicazione pratica: lo studente disabile e le abilità differenti -Norme e procedure per BES e Pedagogia Speciale -Il Piano Annuale per lâ€(TM)Inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Competenze irrinunciabili per Docenti Referenti dei B.E.S.: Tecniche di Didattica Efficace, -Didattica Interculturale -Didattica Speciale per la Scuola dellâ€(TM)Infanzia â€" Pregrafia e precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -La letteratura per l'infanzia: la costruzione degli Albi illustrati -Approcci pedagogici e didattici allâ€(TM)Autismo -Costruire Mappe Concettuali e Figurali -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Discalculia” -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della “Dislessia” -La Mediazione Scolastica -Educare alla pro socialità -Accoglienza scolastica didattica interculturale -L'inclusione scolastica e sociale attraverso l'insegnamento dell'Italiano come L 2 *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. Lâ€(TM)Inpef è ente autorizzato alla formazione dei Docenti dal Ministero dellâ€(TM)Istruzione, dellâ€(TM)Università e della Ricerca (MIUR) Destinatari Il Master è rivolto a Insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina. Funzioni strumentali, insegnanti per il sostegno, AEC, assistenti alla comunicazione, docenti disciplinari con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, Dirigenti Scolastici, genitori, esperti istituzionali o esterni in regime di convenzionamento (o convenzionabili) con le scuole. Laureati e Laureandi in Scienze dell'Educazione, della Formazione, Psicologi, Educatori Professionali e di Comunità, Coordinatori dei Servizi, Tecnici della Riabilitazione, Assistenti Sociali, Genitori, Diplomati con idoneo CV (per i Diplomati, il titolo conseguito sarà di Corso Intensivo). Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
        Vista prodotto
        Brescia (Lombardia)
        🔟 buoni motivi per scegliere Archimede. Non ti bastano? Chiama e prenota la tua consulenza gratuita e una visita alla nostra scuola per scoprirli tutti di persona ☎️ 1️⃣ Didattica breve, ma intensa e completa. Un apprendimento semplificato sempre attento alle esigenze del singolo studente. 2️⃣ Materiale specifico di apprendimento rapido e intenso per raggiungere un METODO DI STUDIO REALMENTE EFFICACE (mappe concettuali, schemi a blocchi e molto altro). 3️⃣ Garantiamo una preparazione mirata per tutti gli indirizzi di studio in linea con quelli ministeriali ma più strategici per non costringere nessuno studente a rinunciare al percorso desiderato. 4️⃣ Orari diversi per poter accontentare le esigenze di tutti gli studenti: corsi diurni, serali o individuali (per studenti lavoratori o per chi ha problemi di frequenza). 5️⃣ Classi a numero chiuso per avere un'assistenza e un ambiente esclusivo evitando dispersione scolastica o o studenti abbandonati. 6️⃣ Professori abilitati con anni di esperienza nelle scuole statali con una forte motivazione. 7️⃣ Comunicazione Scuola-Famiglia attenta e tempestiva. 8️⃣ Per esigenze particolari o situazioni delicate mettiamo a disposizione insegnati di sostegno o ripetizioni extra individuali mirate. 9️⃣ Abbiamo semplificato per voi la didattica ma abbiamo mantenuto i valori della Scuola per maturare insieme ai ragazzi i giusti principi e competenze creando oltre che delle lezioni una finestra di dialogo per temi importanti dei nostri giovani studenti con degli spazi dedicati durante l'anno. 🔟 Corsi diversi ogni anno aggiuntivi inclusi nel piano dell'offerta formativa (autocad, photoshop, metodo di studio, scrittura, certificazione linguistica, conversazioni con madrelingua per la microlingua, ecc).
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.