Marketing specialist business developer
Elenco delle migliori vendite marketing specialist business developer

Italia (Tutte le città)
Il nostro cliente, storica società specializzata nella produzione di componenti e sistemi per impianti elettrici in bassa tensione in ambito civile, terziario ed industriale, ci ha incaricato di ricercare Business Developer per il mercato Italiano. La figura ricercata, collabora con il Business Developer Manager e con i colleghi dell’area Vendite Italia della Società, e avrà il compito di implementare le strategie commerciali contribuendo in maniera attiva alla crescita del fatturato e delle quote di mercato nella propria zona. Requisiti richiesti: Laureato o diplomato in indirizzo scientifico, preferibilmente elettronica ed elettrotecnica. Esperienza in una posizione analoga (funzionario commerciale, key account, business developer) in azienda di prodotti tecnici nell’ambito dell’elettrotecnica / elettronica / automazione industriale Conoscenze tecniche: Principi tecnici nell’ambito dell’elettrotecnica / elettronica, capacità di lettura di elaborati grafici (schemi elettrici unifilari, topografici). Capacità di promozione / vendita: Individuazione delle necessità del Cliente, reperimento informazioni tecnico-commerciali relative ai prodotti della concorrenza, conoscenza documenti di vendita principali. Competenze trasversali: Elevata capacità di comunicazione e di relazione interpersonale; Autonomia, intraprendenza, forte orientamento all'obiettivo e determinazione le sfide che si presenteranno. Conoscenze linguistiche: Italiano (C1 - C2) Inglese (B1 - B2) Conoscenza della zona Nord Italia Disponibilità a trasferte per gestione Clienti assegnati, partecipare a fiere di settore, eventi, eventuali corsi di formazione, ecc. ecc.
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Italia
Scm Group, azienda multinazionale leader nello sviluppo e progettazione di macchinari industriali per la lavorazione di legno, metallo, plastica, vetro, pietra e materiali compositi è alla ricerca di un Business Developer con la funzione di sviluppare il mercato delle macchine di levigatura per il legno e il metallo, combinando un forte approccio tecnico con competenze commerciali. Sarà responsabile sia dello sviluppo prodotto, collaborando con l'ufficio tecnico, sia del supporto alla rete di vendita per la crescita del business a livello nazionale e internazionale. Responsabilità legate al ruolo: Sviluppo prodotto & interfaccia tecnica - Definire le specifiche tecniche necessarie per lo sviluppo delle macchine, collaborando con l'ufficio tecnico e la produzione. - Identificare opportunità di miglioramento tecnologico e innovazione sui prodotti. - Supportare l'integrazione software nelle macchine, ottimizzando processi e funzionalità. - Monitorare la concorrenza con benchmark e analisi di mercato. Supporto commerciale & business development - Garantire il supporto tecnico-commerciale alla rete di vendita (diretta e indiretta), anche con training e affiancamenti sul territorio. - Collaborare con Area Manager e Sales Manager per definire strategie di pricing e posizionamento di mercato. - Supportare la preparazione delle offerte e partecipare, se necessario, alla negoziazione con i clienti. - Analizzare il mercato e le prospettive di crescita, identificando nuove opportunità di vendita. - Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere il prodotto e supportare le attività di marketing. Formazione della rete vendita - Organizzare e condurre sessioni di formazione tecnica e commerciale per la rete vendita, garantendo un'adeguata preparazione sul prodotto e sulle strategie di vendita. - Sviluppare materiali formativi e di supporto (cataloghi, video, presentazioni, guide tecniche). - Monitorare il livello di preparazione della rete commerciale e proporre piani di miglioramento. Competenze ricercate: - Laurea in Ingegneria Meccanica o discipline tecnico-economiche (considerabile esperienza equivalente). - Preferibile 3-5 anni in ruoli simili (PM, PAM, tecnico-commerciale) nel settore macchine utensili, levigatura o affini. - Conoscenza dei processi di levigatura, tecniche di project management, software applicati alle macchine. - Ottima conoscenza dell'inglese. Altre lingue costituiscono un plus. - Ottime capacità relazionali, orientamento al business e al cliente, attitudine al problem-solving e al lavoro in team. - circa 20-30% del tempo. Unisciti a Noi! In SCM Group, entrerai a far parte di un ambiente internazionale e dinamico in cui il tuo contributo fa davvero la differenza. Ti aspettiamo per il prossimo passo nella tua carriera con SCM Group! E' possibile candidarsi a questa opportunità fino al 4/04/2025. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
SCM Group Scm Group, azienda multinazionale leader nello sviluppo e progettazione di macchinari industriali per la lavorazione di legno, metallo, plastica, vetro, pietra e materiali compositi è alla ricerca di un Business Developer con la funzione di sviluppare il mercato delle macchine di levigatura per il legno e il metallo, combinando un forte approccio tecnico con competenze commerciali. Sarà responsabile sia dello sviluppo prodotto, collaborando con l'ufficio tecnico, sia del supporto alla rete di vendita per la crescita del business a livello nazionale e internazionale. Responsabilità legate al ruolo: Sviluppo prodotto & interfaccia tecnica - Definire le specifiche tecniche necessarie per lo sviluppo delle macchine, collaborando con l'ufficio tecnico e la produzione. - Identificare opportunità di miglioramento tecnologico e innovazione sui prodotti. - Supportare l'integrazione software nelle macchine, ottimizzando processi e funzionalità. - Monitorare la concorrenza con benchmark e analisi di mercato. Supporto commerciale & business development - Garantire il supporto tecnico-commerciale alla rete di vendita (diretta e indiretta), anche con training e affiancamenti sul territorio. - Collaborare con Area Manager e Sales Manager per definire strategie di pricing e posizionamento di mercato. - Supportare la preparazione delle offerte e partecipare, se necessario, alla negoziazione con i clienti. - Analizzare il mercato e le prospettive di crescita, identificando nuove opportunità di vendita. - Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere il prodotto e supportare le attività di marketing. Formazione della rete vendita - Organizzare e condurre sessioni di formazione tecnica e commerciale per la rete vendita, garantendo un'adeguata preparazione sul prodotto e sulle strategie di vendita. - Sviluppare materiali formativi e di supporto (cataloghi, video, presentazioni, guide tecniche). - Monitorare il livello di preparazione della rete commerciale e proporre piani di miglioramento. Competenze ricercate: - Laurea in Ingegneria Meccanica o discipline tecnico-economiche (considerabile esperienza equivalente). - Preferibile 3-5 anni in ruoli simili (PM, PAM, tecnico-commerciale) nel settore macchine utensili, levigatura o affini. - Conoscenza dei processi di levigatura, tecniche di project management, software applicati alle macchine. - Ottima conoscenza dell'inglese. Altre lingue costituiscono un plus. - Ottime capacità relazionali, orientamento al business e al cliente, attitudine al problem-solving e al lavoro in team. - circa 20-30% del tempo. Unisciti a Noi! In SCM Group, entrerai a far parte di un ambiente internazionale e dinamico in cui il tuo contributo fa davvero la differenza. Ti aspettiamo per il prossimo passo nella tua carriera con SCM Group! E' possibile candidarsi a questa opportunità fino al 4/04/2025. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Il Business Developer (sviluppatore di affari) si occupa della pianificazione e gestione di tutte le attività di vendita/acquisto del prodotto, attraverso il contatto diretto con il potenziale cliente. Ha la responsabilità di attuare la strategia commerciale definita in accordo con il management, secondo budget, obiettivi e scadenze condivisi. Mission: •ingaggiare Fornitori/Consumatori e followers in modo diretto, personalizzato e one-to-one; • incremento delle vendite e delle performances nel breve e nel medio/lungo termine Competenze: •professionista serio con grandi capacità di negoziazione e comunicazione • definizione delle strategie in termini di posizionamento, margini e canali di vendita/acquisto •esperienza pluriennale nel settore marketing per la vendita/acquisto di prodotti •conoscenza degli strumenti di comunicazione digitale; •capacità organizzativa, operativa e di problem-solving; •passione per il digitale; •capacità di lavoro in team; •flessibilità e autonomia nell’organizzazione del lavoro; Ingaggio: •contratto full-time a tempo indeterminato; •RAL variabile tra 35k e 45k€/anno, con premi su obiettivi. Sede: Italia Sei tu l’azienda che sto cercando? Raccontami chi sei, parlami della Tua azienda e delle Tue esigenze. Dimmi perché pensi possa essere io persona giusta!
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Trapani (Sicilia)
Società specializzata nella vendita di macchinari movimento terra usati in tutto il mondo, offre: TIROCINIO FORMATIVO come BUSINESS DEVELOPER. Avrai modo di formarti nel settore, tecnicamente e a livello commerciale, per diventare un BUSINESS DEVELOPER nello sviluppo di trattative commerciali internazionali. Cerchiamo una persona spigliata, interessata a migliorare le proprie competenze in una start up che opera con successo in campo internazionale, nel settore della vendita di macchinari movimento terra. Cerchiamo una persona senza esperienza lavorativa analoga e iscritta alle liste di disoccupazione ma con dimestichezza nell'uso del computer, internet ed eventuali competenze scolastiche in ambito Lingue, Comunicazione, Marketing. Requisiti: · iscritto a liste di disoccupazione · ottimo inglese più un'altra lingua tra francese, tedesco, spagnolo o russo. · formazione scolastica in comunicazione, marketing o lingue · interesse per la comunicazione e il marketing · interesse per i mercati internazionali · uso del pc e internet · nessuna esperienza lavorativa come Business Developer · nessun tirocinio precedente e analogo in questo settore · iscritto a liste di disoccupazione OFFERTA FORMATIVA: seguendo un preciso percorso formativo e affiancato da figure esperte, impererai le dinamiche di come individuare potenziali clienti e creare contatti professionali che aprano a nuove possibilità di business, lavorando in team e fornendo feedback. Imparerai a muoverti nel mondo del digital marketing, dei social e Linkedin in particolare. SE IN POSSESSO DEI REQUISITI, TI CONSIGLIAMO DI CANDIDARTI SE: vuoi costruire una tua professionalità e migliorare le tue competenze, ti piacciono le persone e ami la comunicazione, di persona, per telefono e per iscritto, ti piacciono i social e hai interesse o un percorso scolastico nel marketing digitale, parli bene inglese e un'altra lingua e sei ad una distanza accettabile da Mazara del Vallo. POSSIBILITA' DI ASSUNZIONE: alla fine del tirocinio considereremo l'assunzione con contratto a tempo indeterminato. SEDE DI LAVORO: Mazara del Vallo (TP) Possibilità smart working: NO Orario: full time Durata del tirocinio formativo: 6 mesi con possibilità di assunzione Retribuzione: 600 euro mese Allegare CV perchè si possa valutare la candidatura, grazie.
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Trapani (Sicilia)
Cerchiamo una persona spigliata, abile nelle ricerche internet e nei contatti telefonici, interessata ad operare in una start up che opera con successo in campo internazionale nel settore della vendita di macchinari movimento terra. Il BUSINESS DEVELOPER opera nello sviluppo di trattative commerciali internazionali, per questa posizione e? indispensabile: ottimo inglese + almeno un'altra lingua (tra francese, tedesco, spagnolo e russo). interesse o competenza per il marketing interesse o competenza per i mercati internazionali ottimo uso pc, email, internet, social Preferibilmente, hai una Formazione in Lingue, Comunicazione, Marketing e qualche esperienza nel digital marketing e nell'uso dei social B2B (Linkedin in particolare). Affiancato/a da figure esperte, ti occuperai di scouting, di CRM, di campagne social, sviluppando contatti professionali per nuove possibilita? di business. Lavoro in team, ambiente giovane. SE IN POSSESSO DEI REQUISITI, TI CONSIGLIAMO DI CANDIDARTI SE: vuoi costruire una tua professionalita? e migliorare le tue competenze, ami la comunicazione e ti piacciono le persone, i social e hai interesse o competenze nel marketing digitale Accertati di includere queste informazioni nel CV.
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Italia (Tutte le città)
Per azienda leader nel settore dei pavimenti e rivestimenti in CERAMICA e in LAMINATO allo scopo di sviluppare il canale del DIY, ricerchiamo: INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPER – DIY – PAVIMENTI E RIVESTIMENTI Con l’obiettivo di implementare il canale DIY a livello Internazionale si ricerca la figura di DIRETTORE COMMERCIALE INTERNAZIONALE DIY che avrà la responsabilità di coordinare le filiali commerciali del Gruppo allo scopo di raggiungere gli obiettivi affidati in termini di politiche distributive, fatturato e marginalità con focus sul canale DIY. Rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato, si occuperà della definizione del business plan triennale, della condivisione dei piani commerciali con i responsabili dei mercati affidati e della gestione dei key account supportando altresì la rete commerciale nello sviluppo del business e predisponendo su base annuale il piano di marketing e commerciale locale. COSA OFFRIAMO: retribuzione annua lorda indicativamente 100/130 K + MBO + auto Per maggiori info e candidature https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_INTERNATIONAL_BUSINESS_DEVELOPER_DIY_PAVIMENTI_E_RIVESTIMENTI_174221196.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Per azienda leader nel settore dei pavimenti e rivestimenti in CERAMICA e in LAMINATO allo scopo di sviluppare il canale del DIY, ricerchiamo: INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPER – DIY – PAVIMENTI E RIVESTIMENTI Con l’obiettivo di implementare il canale DIY a livello Internazionale si ricerca la figura di DIRETTORE COMMERCIALE INTERNAZIONALE DIY che avrà la responsabilità di coordinare le filiali commerciali del Gruppo allo scopo di raggiungere gli obiettivi affidati in termini di politiche distributive, fatturato e marginalità con focus sul canale DIY. Rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato, si occuperà della definizione del business plan triennale, della condivisione dei piani commerciali con i responsabili dei mercati affidati e della gestione dei key account supportando altresì la rete commerciale nello sviluppo del business e predisponendo su base annuale il piano di marketing e commerciale locale. COMPITI DI RESPONSABILITÀ: Definire il business plan triennale e relativi budget e progetti di dettaglio annuale Individuare ed implementare opportunità di sviluppo del business nel canale DIY Definire i piani commerciali con i responsabili dei mercati affidati e controllarne i relativi avanzamenti con focus sul canale DIY Gestire i Key Account e supportare la rete commerciale nello sviluppo del business Verificare il rispetto della politica commerciale in termini di fidi, insoluti, margini COSA OFFRIAMO: retribuzione annua lorda indicativamente 100/130 K + MBO + auto I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Milano (Lombardia)
Ricerchiamo per un nostro importante cliente, azienda italiana all’avanguardia nella produzione di sensori ad infrarossi in ambito industriale, un Sales & Business Developer che si occupi di sviluppare gli affari di mercato a livello nazionale e internazionale. La risorsa si occuperà di sviluppare e fidelizzare i potenziali clienti. La mansione prevede inoltre la consulenza al cliente sulle soluzioni tecniche e la definizione di scelte strategiche commerciali e di marketing per potenziare la ricerca di nuovi clienti. Il nostro candidato ideale ha maturato una comprovata esperienza commerciale di almeno 2/3 anni e proviene preferibilmente dal settore tecnico industriale. Si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese ed una disponibilità a viaggiare all’estero per almeno una settimana al mese per visitare i clienti. La risorsa ha spiccate doti comunicative ed è in grado di identificare le nuove opportunità di business allargando il network dell’organizzazione. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con premi di produzione e benefit. Se sei pronto ad incrementare gli affari attraverso le tue capacità commerciali, inviaci il tuo curriculum con rif. SBD137. Sede di lavoro: Cornaredo Milano
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Italia (Tutte le città)
Il/la candidato/a, rispondendo al Trade marketing manager, si occuperà di: tradurre i piani di marketing, definiti dal marketing di prodotto, in strategie e piani di vendita trimestrali per i canali indiretti (agenti) e diretti (telesales, e-commerce) e monitorarne i risultatiorganizzare e preparare presentazioni per i comitati di business, la direzione commerciale e le riunioni con la forza venditasvolgere analisi sulla concorrenzapredisporre reportistiche su fatturato/volumegarantire la più efficace comunicazione e valorizzazione dell'offerta editoriale verso la rete vendita. Potrà inoltre potenziare le logiche organizzative di un contesto aziendale dinamico e legato ad un mercato in continua evoluzione, sviluppando capacità gestionali e relazionali verso molteplici interlocutori sia interni che esterni.Multinazionale settore b2b - Milano sudPosizione riservata alle CATEGORIE PROTETTELa risorsa ideale ha: Laurea preferibilmente in EconomiaEsperienza di almeno 6 mesi nel marketing di aziende di servizi e passione per il digitaleOttima conoscenza del pacchetto Office, con specifica esperienza nell'utilizzo avanzato di PowerPoint e di ExcelBuone capacità analitiche, di pianificazione e di organizzazione all'interno di un ambiente in rapida evoluzione Posizione riservata alle CATEGORIE PROTETTE Importante multinazionale leader nel settore IT con target b2b. Sede di lavoro: Milano Sud (raggiungibile con i mezzi e con auto)Ottima opportunità di carriera. Contratto ed inquadramento in linea con il profilo e le esperienze del candidatoSalario da 25.000 /anno a 29.000 /anno
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Italia (Tutte le città)
In this role, you will report to the Business Development Manager and work closely with all internal and external business stakeholders to define all those factors that should develop the business of the company both with the Industry but also on Retail side. The knowledge of pharmaceutical industry, capturing key needs of actual and future clients and transformation of needs in value added solutions and products will be your main goal. In our multifunctional team you will serve also as an expert for delivering business insight to our clients. You will be involved in the following activities:capture unmet market needs that can be translated in business opportunities for the company understand clients' business priorities and information needs partecipate in developing and managing new projects, new projects from the idea to the realization, inclusive of product strategy, go to market strategy, risks, business opportunities estimation presentations of new projects and analysis to business stakeholders be a story teller using data to explain what is happening with clients' market and brands and make recommendations work closely with other company divisions by identifying unmet client business needs and opportunities for new business follow pharmaceutical and market research conferencesService Innovation Specialist (Business Development)Market Research industry Min. 4 years of experience in Consultancy, Research, Marketing University degree Fluency in EnglishHas mindset on innovationOpen to new ideasProject management skillsStrong numerical skills and ability to translate numbers into clear insights and recommendationsExcellent written and verbal communication skillsExcellent presentation skillsAn aptitude & desire to build relationships with internal and external stakeholdersAbility to multi-taskAccurateCollaborative approach to problem solvingResult driven with the ability to respect tight deadlinesMicrosoft Office computer skills (Word, PowerPoint, Excel)Knowledge of Pharmaceutical industry is a plus Fast growing Market Research companyOttima opportunità di carriera.Salario da 36.000 /anno a 45.000 /anno
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Cornaredo (Lombardia)
Sales & Business Developer SBD137 Ricerchiamo per un nostro importante cliente, azienda italiana all’avanguardia nella produzione di sensori ad infrarossi in ambito industriale, un Sales & Business Developer che si occupi di sviluppare gli affari di mercato a livello nazionale e internazionale. La risorsa si occuperà di sviluppare e fidelizzare i potenziali clienti. La mansione prevede inoltre la consulenza al cliente sulle soluzioni tecniche e la definizione di scelte strategiche commerciali e di marketing per potenziare la ricerca di nuovi clienti. Il nostro candidato ideale ha maturato una comprovata esperienza commerciale di almeno 2/3 anni e proviene preferibilmente dal settore tecnico industriale. Si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese ed una disponibilità a viaggiare all’estero per almeno una settimana al mese per visitare i clienti. La risorsa ha spiccate doti comunicative ed è in grado di identificare le nuove opportunità di business allargando il network dell’organizzazione. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con premi di produzione e benefit. Se sei pronto ad incrementare gli affari attraverso le tue capacità commerciali, inviaci il tuo curriculum con rif. SBD137. Sede di lavoro: Cornaredo Milano. Inserzionista: Effetto Domino
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Italia
English version below Per la nostra Direzione Marketing & Communication – e nello specifico all'interno del dipartimento Brand & Corporate Communication – siamo alla ricerca di un Brand & Corporate Communication Senior Specialist che si occuperà principalmente della relazione quotidiana con la stampa e la gestione e dell'implementazione delle strategie di comunicazione aziendale per assicurare una coerente e positiva immagine dell'Azienda e del Brand Ducati in linea con gli obiettivi e le strategie di business. Principali responsabilità: - creazione, sviluppo e mantenimento quotidiano di relazioni con i media (principalmente generalisti ed extra settore), curando inoltre la redazione di comunicati stampa, l'organizzazione di conferenze stampa e le risposte a richieste specifiche da parte dei media su tematiche corporate e di brand; - sviluppo, implementazione e gestione di strategie di comunicazione di brand allineate con gli obiettivi aziendali definendo e implementando piani di comunicazione su diversi canali; - Redazione e revisione dei contenuti per diversi canali di comunicazione, inclusi siti web, social media, newsletter, report annuali e materiali di marketing; - controllo e analisi costante dell'efficacia delle attività di comunicazione e produzione dei report di performance per il management; - coordinamento di progetti di comunicazione ed eventi di tipo media assicurandosi che siano completati nei tempi e nel budget stabiliti; - implementazione e gestione del sistema di rassegna stampa quotidiana e della relativa piattaforma; - supporto al team interno (HR) per coordinamento e gestione delle comunicazioni interne dedicate alla popolazione aziendale su tematiche di Brand; - impostazione di un approccio di relazione interfunzionale all'interno dell'azienda per garantire lo scambio di informazioni con altri dipartimenti (marketing, risorse umane, vendite ecc..) e assicurare una comunicazione coerente e integrata. Si richiede: - Preferibilmente Laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o campi correlati; - almeno 5 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni aziendali o relazioni pubbliche maturata sia in contesto aziendale che di agenzie di PR; - eccellenti abilità di scrittura e comunicazione verbale in italiano; - comprovata esperienza nella gestione delle relazioni con i media e nella produzione di comunicati stampa; - ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza di una seconda lingua straniera (preferibilmente tedesco) costituisce requisito preferenziale; - capacità di analizzare dati e metriche per misurare l'efficacia delle strategie di comunicazione; - abilità di gestire e motivare un team, nonché di lavorare in modo collaborativo con diversi stakeholder; - eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e gestione delle crisi; - conoscenza delle piattaforme di social media e delle strategie di comunicazione digitale. *** For our Marketing & Communication Department - and specifically within the Brand & Corporate Communication department - we are looking for a Brand & Corporate Communication Senior Specialist who will mainly be responsible for daily relations with the press and the management and implementation of corporate communication strategies to ensure a consistent and positive image of the Company and the Ducati Brand in line with business objectives and strategies. Main responsibilities: - creation, development and daily maintenance of media relations (mainly generalist and non-specialist), also taking care of drafting press releases, organising press conferences and responding to specific media requests on corporate and brand issues; - developing, implementing and managing brand communication strategies aligned with corporate objectives by defining and implementing communication plans on various channels; - drafting and reviewing content for various communication channels, including websites, social media, newsletters, annual reports and marketing materials; - constant monitoring and analysis of the effectiveness of communication activities and production of performance reports for management; - co-ordination of communication projects and media events ensuring that they are completed on time and within budget; - implementation and management of the daily press review system and related platform. - Supporting the internal (HR) team in coordinating and managing internal communications dedicated to the corporate population on Brand issues; - setting up a cross-functional relationship approach within the company to ensure the exchange of information with other departments (marketing, HR, sales, etc.) and to ensure consistent and integrated communication. Is required: - Bachelor's degree in Communications, Public Relations, Marketing or related fields is preferred; - At least 5 years of experience in the field of corporate communications or public relations gained either in a corporate or PR agency context; - excellent writing and verbal communication skills in Italian; - proven experience in managing media relations and producing press releases; - excellent knowledge of spoken and written English. Knowledge of a second foreign language (preferably German) is an advantage; - ability to analyse data and metrics to measure the effectiveness of communication strategies; - ability to manage and motivate a team, as well as work collaboratively with different stakeholders; - excellent problem-solving and crisis management skills; - knowledge of social media platforms and digital communication strategies. Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Key responsibilities as a Brand Specialist are: · Own the relationship end-to-end with top brands · Partner internally with key retail functions to contribute to the definition of priorities and operational goals according to the brands' needs · Define joint business plans and assist in delivering impact for the brands you support directly · Regularly audit metrics to continually drive quality of the AVS experience and deliver targets · Contribute to continuous enhancement and innovation within the AVS across EUAre you a self-starter with a passion for e-commerce, looking to expand your retAmazon is an equal opportunities employer. We believe passionately that employinExperience in financial analysis, retail buying, retail planning & allocation, product/project management, marketing, business development, consulting, negotiation or supply chain is a plus · Experience using analytical specific tools such as Google Analytics, SQL or HTML is a plus · Bachelor's or Master's studies within Engineering, Commerce, Business administration or similar filed is preferred · Bachelor's/Master's degree in management, business administration, economics, engineering, marketing. Minimum of 6 months/1 year professional experience/internship · Analytical skills · Planning, prioritization and time-management skills · Ability to communicate efficiently both internally and externally · Strong attention to detail · Excellent written and spoken Italian and English · Knowledge in MS Office programs as Outlook, Excel and PowerPoint · Ability to learn new systems and tools quickly · Tenacity to develop ideas independently and thrive in a fast-paced start-up environmentAmazon is an equal opportunities employer. We believe passionately that employing a diverse workforce is central to our success. We make recruiting decisions based on your experience and skills. We value your passion to discover, invent, simplify and build.Ottima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
Il DIGITAL SALES SPECIALIST sarà inserito all'interno della Direzione Commerciale e lavorerà assieme al team Sales con l'obiettivo di presentare l'offerta digitale della concessionaria e valorizzare le sue soluzioni. In particolare avrà le seguenti responsabilità:gestione di un portafoglio clienti e agenzie media;presentazione di soluzioni digitali;consulenza in fase di definizione con il cliente dei migliori prodotti di digital advertising adatti alle sue esigenze;individuazione e chiusura di opportunità di business;evangelizzazione sulle tematiche digitali più innovative. Concessionaria nazionale di pubblicitàDigital Sales SpecialistIl candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea in discipline umanistiche o economiche o marketing;esperienza di almeno 12-18 mesi presso Agenzie o Concessionarie o Editori o Aziende in ruoli fortemente legati a tematiche di Digital Marketing e/o Advertising;attitudine alla relazione e buone doti comunicative;orientamento al business;capacità di dialogare con diversi interlocutori;passione per il digitale e per l'innovazione e buone competenze di prodotto;conoscenza dei principali formati adv e tecnologie (es: Programmatic)volontà di intraprendere un percorso di carriera orientato al business e alla relazione commerciale;Concessionaria pubblicitaria di uno dei più importanti editori nazionali, le cui testate (digitali e cartacee) raggiungono oltre i 15 milioni di utenti unici.Il candidato sarà assunto tramite contratto a tempo indeterminato. Alla Retribuzione Annua Lorda fissa si aggiungerà una componente variabile legata ai risultati conseguiti.Salario da 25.000 /anno a 30.000 /anno
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