-
loading
Solo con l'immagine

Master servizi educativi infanzia


Elenco delle migliori vendite master servizi educativi infanzia

PROGETTO E/È RICERCA. APPROFONDIMENTI ED ESPERIENZE NEI SERVIZI EDUCATIVI PER L'INFANZIA. CON CD-AUDIO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    LJTT CASSETTO MONTESSORI OGGETTO PERSISTENT TARGET BOX PRIMI GIOCATTOLI EDUCATIVI EDUCATIVI INFANZIA PER BAMBINI 1-3 ANNI TEACHING AIDS, VISUAL AND FOCUS ESERCIZIO GIOCATTOLI DI LEGNO
    • ★ Coltivare l'indipendenza dei bambini e il senso della gerarchia, i muscoli delle mani di esercizi e sviluppano un coordinamento degli occhi mani.
    • ★ Utilizzare il legno di alta qualità per tagliare e modellare, un'eccellente lavorazione, resistenza all'umidità, resistenza all'usura, liscia e senza sbavature.
    • ★ Una scatola inferiore in legno, una per ciascuna delle tre palline Fupei corrispondente al colore della scatola.
    • ★ Adatto per bambini di età compresa tra 1-3 anni per esercitare il coordinamento degli occhi a mano, il riconoscimento della forma e il riconoscimento del colore.
    • ★ Il nostro impegno: soddisfazione del 100% e rimborso. Se avete domande, puoi inviarci un'e-mail e ti risponderemo entro 12 ore. Cerca il nostro nome, inserisci il nostro negozio e vedere più prodotti.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    AITUITUI CUBO MONTESSORI ATTIVITÀ GIOCATTOLI PER BAMBINI, 6-IN-1 MULTIFUNZIONE GIOCHI CENTRI EDUCATIVI INFANZIA GIOCATTOLI REGALO DI NATALE COMPLEANNO PER BAMBINI 6 12 18 MESI
    • 【Giocattolo per bambini multifunzione 6 in 1】L'eccellente cubo di attività presenta sei lati di attività divertenti, un selezionatore di forme, un pianoforte multimodale, un volante, un gioco di apertura della porta, un telefono, ingranaggi e perline. Ogni faccia è un giocattolo separato e può anche essere assemblato in forme diverse. Una varietà di metodi di gioco può espandere efficacemente il pensiero e la creatività del bambino.
    • 【Sicuro e amichevole】Materiale plastico ABS di alta qualità, ecologico, sicuro e non tossico. Aderiamo rigorosamente a tutti gli standard CE pertinenti. Il design del bordo liscio, la forte resistenza agli urti protegge le mani dei bambini. Il lato musica richiede 3 batterie "AAA" da 1,5 V (non incluse), ha un design amichevole con controllo del volume a 3 vie, puoi alzare o abbassare, spegnere.
    • 【Sviluppa le abilità essenziali】 Promuovi lo sviluppo delle capacità motorie, capacità creative di risoluzione dei problemi, abilità sociali, coordinazione occhio-mano e capacità di comunicazione con il nostro giocattolo sensoriale musicale per bambini! Inoltre, ti aiuteremo a ottenere il compito di tenere tuo figlio lontano da videogiochi, TV e gadget!
    • 【Compagno di viaggio del bambino】La scatola sensoriale può essere separata su 6 lati e piegata insieme per metterla nella borsa della mamma, leggera, facile da costruire e trasportare, permettendo al tuo bambino di concentrarsi sul gioco in macchina che tiene il bambino impegnato per ore quando esce, eccellente per il bambino giocattolo da viaggio!
    • 【Regalo ideale per il bambino】Questo giocattolo per bambini è un regalo adatto. Il nostro giocattolo selezionatore di forme è un regalo ideale per compleanno, Natale, festa dei bambini, capodanno, giorno di Pasqua, Halloween, giorno del Ringraziamento e altre festività, i bambini avranno ore di divertimento quando giocano con i genitori.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Roma (Lazio)
    Master erogato da Ente autorizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Il Master è costituito da 2 Moduli finalizzati a fornire una formazione completa in ambito psicopedagogico-gestionale dei Servizi Educativi per l’infanzia. È comunque possibile limitare la frequenza ad uno solo dei Moduli proposti se si è interessati alla sola figura dell’Educatore per l’Infanzia, mentre per la figura del Coordinatore Pedagogico sarà necessario seguire entrambi i moduli Obiettivi del I Modulo -Elaborare e realizzare progetti educativi per la prima infanzia -Saper gestire la relazione con le famiglie -Favorire lo sviluppo, cognitivo, emotivo e sociale del bambino -Riconoscere i bisogni del bambino -Organizzare gli spazi a misura di bambino -Lavorare in gruppo -Organizzare e condurre le attività nel gruppo dei bambini -Conoscere le fasi di crescita del bambino e progettare attività in linea con lo sviluppo -Conoscenza di elementi di primo soccorso Obiettivi del II Modulo -Elaborare, coordinare, gestire e verificare progetti educativi -Saper gestire la relazione con le famiglie, secondo prospettive Pedagogico Familiari -Raccogliere i bisogni delle famiglie presenti nel territorio secondo un Approccio Familiare coordinato multidisciplinare -Riconoscere i buoni e cattivi indicatori: progettare per incrementare i plus point e per risolvere gli outpoint rilevati -Organizzare e utilizzare una comunicazione efficace all'interno di un gruppo di lavoro -Sostenere, orientare, supervisionare le attività del personale educativo -Creare una rete con altre istituzioni e migliorare l'offerta formativa del Servizio -Gestire il personale e l'organizzazione stessa applicando tutela e sicurezza del personale e de bambini Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 6-8 mesi. 1500 ore di formazione comprensive dell’intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, elaborazione di progetti, eventuale tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: Sabato ore 10.00-17.00/18.00 Domenica ore 10.00-13.00/14.00 Destinatari Il Master è rivolto preferibilmente a chi ha un diploma o una laurea in ambito psico - pedagogico, indispensabile per poter svolgere un ruolo educativo nei servizi per la prima infanzia: Diploma Magistrale, Liceo Psicopedagogico, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi Sociali, Laurea triennale in Scienze dell’Educazione, Psicologia, Sociologia e Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatore Professionale di Comunità, Lettere. Programma I° MODULO Educatore per Nidi d'infanzia, Tagesmutter (Educatore Nido Familiare), operatore d’infanzia, tecnico di ludoteca Programma -La nuova normativa che regolamenta la gestione dei Nidi d’Infanzia -Legislazione dei Servizi Educativi. -Dall’assistenza all’infanzia ai servizi educativi: dalle prime scuole di carità all’asilo nido oggi -I Servizi per L’infanzia- le diverse tipologie di asilo nido, i servizi educativi alternativi al nido. -L’asilo nido: definizione funzioni finalità organizzazione -Elementi di Pedagogia -DPPS Disostruzione e Medicina Pediatrica, -Sicurezza e tutela della salute (I comportamenti di prevenzione: misure igieniche routinarie, alla preparazione degli alimenti alla pulizia dei giocattoli, ai casi di allontanamento dal nido) -Igiene e spazi (Spazi esterni e spazi interni, Strutture in open pace e strutture con ambienti separati. -Come organizzare lo spazio riservato al pranzo, con particolare riferimento alla cucina, al menu stabilito dall’Usl e al personale addetto; l’ambiente per la ninna, l’ambiente per l’igiene, i centri di interesse per le attività in relazione alle diverse fasce dì età presenti, arredi e norme igieniche) -Didattica1: laboratori ludici (fiaba, teatro, giochi euristici, gioco simbolico e scatola azzurra) -Psicologia della Prima Infanzia 1 -Esame intermedio -Alimentazione in età pediatrica, diete, allergie, intolleranze, diabete infantile, alimentazione scorretta -Psicologia della Prima Infanzia 2 -L’Inserimento (cosa sono gli inserimenti individuali e di gruppo, e come si organizzano: dall’iscrizione del bambino, al colloquio pre –inserimento con i genitori, alla compilazione del quaderno di inserimento; gestione dell’ansia del genitore, griglia di osservazione del bambino; le principali cause di difficoltà all’ambientamento) -L’organizzazione della giornata, i rituali, le routines (a cosa servono i rituali e come organizzarli; come gestire le pratiche di cura ossia accoglienza, nei tempi e modi idonei sia nei confronti del bambino che de i genitori, il bagno con la gestione del gruppo nei momenti del cambio, i gesti del cambio, i tempi del cambio, il pranzo con le sue ricadute educative di socialità e autonomia, le difficoltà che si possono incontrare nella gestione del pranzo, la nanna: come organizzare i momenti di riposo bei bambini) -Rapporto con i Genitori -La comunicazione ordinaria, tempi e modi. -Saper rispondere a richieste e domande in maniera professionale e congrua. -Quando e come predisporre un colloquio con i genitori -Le riunioni con i genitori. Le gite con i genitori -Colloquio relazionale familiare Tesi di Specializzazione II° MODULO Coordinatore pedagogico nei servizi educativi per l’Infanzia Programma -Osservazione e Supervisione Educativa -Gestione delle Risorse Umane -Legislazione dei Servizi Educativi 2 -Gestione e Organizzazione dei Servizi Educativi -Organizzazione e Progettazione spazi educativi Tesi di Specializzazione Attestato finale Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento, qualificazione e riqualificazione professionale. Sede del Corso Le lezioni del Corso si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209 N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.iti indicati nel profilo
    2.000 €
    Vista prodotto
    Foggia (Puglia)
    Coop. Sociale “Aurora” ricerca educatrici professionali per asilo nido nella provincia di Foggia (Fg), prossima apertura. Le candidate devono possedere titolo di studio idoneo: -laurea della classe di laurea L-19 Scienze dell’educazione e della formazione con indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia; -Laurea quadriennale in Scienze dell’Educazione Vecchio Ordinamento -Laurea triennale in Scienze dell’educazione L-19 o Classe 18 (per coloro che si sono immatricolate prima dell’attivazione dei percorsi di laurea L-19 ad indirizzo specifico 2019/2020) -qualifica di educatore professionale socio pedagogico acquisita a seguito di superamento del corso di formazione per 60 CFU per coloro che si siano iscritti entro l’anno 2019/2020. Deve aver conseguito un esperienza di almeno 1 anno in servizi analoghi. Inviare CV con foto
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    EDUCATORE PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA Ass. "Il Cenacolo", associazione di promozione sociale in forte crescita nell'ambito dei Servizi Educativi e scolastici e nell'ambito del servizio sociale, operante su tutto il Comune di Roma, RICERCA COLLABORATORI da inserire da subito nei DIVERSI PROGETTI FINANZIATI in partenza e nello specifico nei servizi di PRE E POST SCUOLA, CENTRI ESTIVI EDUCATIVI,LUTOTECA, SPAZIO PABY PARKING. Si richiede ampia partecipazione e attivismo professionale. Consultare il funzionamento dell'Associazione sulla piattaforma web www.cenacoloweb.it e i diversi progetti/servizi attivi. Si richiedere inoltre di Comprendere le modalità di inserimento dello staff associativo nella pagina “Goal Setting”. Nb. Se il candidato non è residente in Roma oppure ha età superiore ai 35 anni, si prega di non considerare l’annuncio in quanto come organizzazione abbiamo criteri stringenti. I candidati interessati possono inviare il proprio Cv a: Educatore.pro@gmail.com
    Vista prodotto
    Cagliari (Sardegna)
    ISCRIZIONI APERTE per il nuovo corso regionale per diventare OPERATORE PER I SERVIZI ALL'INFANZIA Il nuovo corso OPI è stato rinnovato per formare una figura dalla maggiore professionalità psico pedagogica che ben si adatta ai servizi educativi per l'infanzia e alle esigenze educative contemporanee. DURATA: 600 ore - 6/7 mesi STAGE Ogni partecipante svolgerà un periodo di stage della durata di 130 ore presso Asili Nido. RUOLI LAVORATIVI: operatore infanzia; addetto all'animazione dei bambini; baby sitter; assistente all'infanzia con mansioni educative. PREZZO TOTALE: 1980,00 € - RATEIZZABILE AVVIO: META' GIUGNO 2019- TURNO 9-13 DAL LUNEDI' AL VENERDI'
    1.980 €
    Vista prodotto
    Cagliari (Sardegna)
    ISCRIZIONI APERTE per il nuovo corso regionale per diventare OPERATORE PER I SERVIZI ALL'INFANZIA. Il nuovo corso OPI è stato rinnovato per formare una figura dalla maggiore professionalità psico pedagogica che ben si adatta ai servizi educativi per l'infanzia e alle esigenze educative contemporanee. DURATA: 600 ore - 6/7 mesi STAGE Ogni partecipante svolgerà un periodo di stage della durata di 130 ore presso Asili Nido. RUOLI LAVORATIVI: operatore infanzia; addetto all'animazione dei bambini; baby sitter; assistente all'infanzia con mansioni educative. PREZZO TOTALE: 1980,00 € - RATEIZZABILE AVVIO: FINE GIUGNO 2019 - TURNO 9-13 DAL LUNEDI' AL VENERDI'
    1.980 €
    Vista prodotto
    Cagliari (Sardegna)
    ISCRIZIONI APERTE - Corso per Operatore dei Servizi all’Infanzia a Cagliari Sede del corso: Cagliari Durata del corso: 7 MESI - 600 ore totali di cui 200 ore di stage presso asili nido Inizio del corso: 10 gennaio 2022 Lezioni dal lunedì al venerdì - turno serale 15-19 Modalità: in presenza Profilo di qualificazione professionale Regione Sardegna Dopo il superamento dell’esame finale sarai certificato per le seguenti competenze: Individuazione dei bisogni ludico-ricreativi del bambino; Supporto all'organizzazione e realizzazione di attività ludico-ricreative; Accoglienza del bambino e dei suoi riferimenti educativi; Cura dei bisogni primari del bambino; Controllo e vigilanza del comportamento del bambino. Al termine del percorso formativo e previo superamento degli esami, potrai svolgere la tua attività di OPERATORE DEI SERVIZI ALL’INFANZIA, operando con rapporto di lavoro subordinato presso contesti quali: asili nido, scuole dell'infanzia, baby parking, ludoteche, servizi integrativi al nido, asili aziendali, servizi di baby sitting, centro gioco, villaggi turistici. PREZZO SCONTATO A € 2190,00 fino al 25 dicembre 2021 con possibilità di rateizzazione personalizzata
    2.190 €
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Vendesi in provincia di Padova attività di ludoteca e spazio gioco ben avviata, in quartiere residenziale: offre servizi educativi, doposcuola e baby parking per bambini da 12 mesi a 10 anni. Attualmente iscritti 15 bambini (11 bambini 1/5 anni, 4 bambini di scuola primaria per doposcuola) su 16 posti disponibili. Periodo di affiancamento necessario per almeno 4/5 mesi per facilitare il passaggio a bambini e famiglie
    Vista prodotto
    Varese (Lombardia)
    Progetto A SCS ricerca educatori per servizio di assistenza educativa scolastica rivolto a minori con disabilità frequentanti scuola dell’infanzia/primaria/secondaria di 1° e 2° grado nei territori dei comuni di Castellanza/Gorla Maggiore e Minore/Solbiate Olona/Fagnano Olona/Marnate/Olgiate Olona. Richiesta disponibilità dal lunedì al venerdì. Requisiti necessari: Laurea L19 o riqualifica “educatore socio-pedagogico”. Requisiti preferenziali: domicilio nel territorio, automunito.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Progetto A SCS ricerca personale educativo per servizi integrativi scolastici – pre/post scuola – rivolti a minori della scuola dell’infanzia e primaria nel territorio del comune di Vanzago. Richiesta disponibilità dal lunedì al venerdì. Requisiti necessari: Diploma in materie umanistiche o Laurea L19 o riqualifica “educatore socio-pedagogico”. Requisiti preferenziali: domicilio nel territorio, automunito.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    L’Associazione di Promozione Sociale ricerca PSICOLOGI, domiciliati a Roma, con almeno un master legalmente riconosciuto nell’ambito dei servizi rivolti ai minori. I/Le candidate verranno inseriti nei differenti progetti associativi in ambito scolastico - volti all’educazione civica e interventi in gruppi classe su tematiche quali: bullismo, Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), dispersione scolastica, educazione ambientale, etc. – e dovranno svolgere attività in piccole équipe lavorative, applicando un approccio psicoeducativo ed operare in diversi settori (sociale, scolastico, territoriale, etc.) durante le ore mattutine o pomeridiane, a seconda del progetto assegnato. Nello specifico i compiti affidati vertono sullo sviluppo di buone pratiche, modelli e tecniche di intervento su fenomeni giovanili, conduzione di laboratori, attività di assistenza individuale o in piccoli gruppi, azioni di promozione e mantenimento dell’agio, etc. Pertanto, si chiede ai futuri collaboratori di: partecipare alle attività già presenti in associazione; costruire servizi o interventi di carattere preventivo rispetto agli interventi con il mondo delle scuole e del servizio sociale; e svolgere attività di back e front office, progettazione esecutiva o sociale, lavoro di rete e rendicontazione delle attività svolte. A tale scopo sono richiesti requisiti quali: capacità interdisciplinari, creatività e senso dell’iniziativa, precisione e senso del collettivo, capacità di gestione e organizzazione amministrative, capacità di raggiungere goal, proattività, senso di efficacia e capacità di problem solving. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Inclusione scolastica, sociale e attività di sostegno - Master con Borsa di Studio- Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Le ore sono comprensive di: lezioni in aula, laboratori, autoformazione, formazione a distanza, seminari, preparazione della prova pratica e dell’elaborato finale del Master. E’ richiesta la presenza per un week end al mese Nuova edizione: 21 ottobre 2017 Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del sostegno scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dell’Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento di “Disgrafia e Disortografia” -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -L’ ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e l’integrazione scolastica -LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della Discalculia -Il Piano annuale per l’inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP) -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) -Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento della DISLESSIA -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -L’insegnante di Sostegno -Legislazione per l’Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali e figurali -Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -L’accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi -Laboratorio sull’Autismo -L’educatore e l’animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili – i giochi per tutti -Teatro per tutti: i diversi talenti Alla fine del Master verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e Certificato di Competenze che attesterà le abilità raggiunte. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Master “Educatore e Coordinatore dei Nidi D’Infanzia” riconosciuto MIUR Il Master proposto dall’INPEF, ente autorizzato alla formazione dal MIUR, permette di conoscere le diverse strutture educative per l’infanzia: asili nido, nidi aziendali, micronidi, nidi famiglia, ludoteche, centri ludici estivi e spazi-gioco ma anche spazi-famiglia, ovunque sia forte la richiesta di personale specializzato nella cura del neonato e dei bambini fino a 3 anni. Il Master è costituito da 2 Moduli finalizzati a fornire una formazione completa in ambito psicopedagogico-gestionale dei Servizi Educativi per l’infanzia. È comunque possibile limitare la frequenza ad uno solo dei Moduli proposti se si è interessati alla sola figura dell’Educatore per l’Infanzia, mentre per la figura del Coordinatore Pedagogico sarà necessario seguire entrambi i moduli Obiettivo Gli obiettivi del primo modulo sono quelli di fornire conoscenze e strumenti per: - Elaborare e realizzare progetti educativi per la prima infanzia - Saper gestire la relazione con le famiglie - Favorire lo sviluppo, cognitivo, emotivo e sociale del bambino - Organizzare gli spazi a misura di bambino - Utilizzare strumenti osservativi per l’infanzia e strumenti di gioco, creatività, solidarietà - Organizzare e condurre le attività nel gruppo dei bambini Gli obiettivi del secondo modulo sono quelli di fornire conoscenze e strumenti per: -Elaborare, coordinare, gestire e verificare progetti educativi -Saper gestire la relazione con le famiglie, secondo prospettive Pedagogico – Familiari -Raccogliere i bisogni delle famiglie presenti sul territorio secondo un Approccio Familiare coordinato multidisciplinare -Riconoscere i buoni e cattivi indicatori: progettare per incrementare i plus point e per risolvere gli outpoint rilevati -Organizzare e utilizzare una comunicazione efficace all’interno di un gruppo di lavoro -Sostenere, orientare, supervisionare le attività del personale educativo -Creare una rete con altre istituzioni e migliorare l’offerta formativa del Servizio -Gestire il personale e l’organizzazione stessa, applicando tutela e sicurezza del personale e dei bambini Struttura Il Master si struttura in 1500 ore di formazione. Frequenza degli incontri: un weekend al mese. La metodologia è pratico-laboratoriale ed è caratterizzata da esercitazioni, simulazioni, discussioni di gruppo, utilizzo di strumenti (tecnica di ascolto attivo, lezioni frontali, brainstorming, learning by doing e role-playing) e analisi di materiali di lavoro (griglie, schede, questionari ecc.). Nuova edizione: 18 novembre 2017 Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: I° MODULO Educatore per Nidi d'infanzia, Tagesmutter (Educatore Nido Familiare), operatore d’infanzia, tecnico di ludoteca - La nuova normativa che regolamenta la gestione dei Nidi d’Infanzia - Legislazione dei Servizi Educativi. - I Servizi per L’infanzia- le diverse tipologie di asilo nido, i servizi educativi alternativi al nido. - Elementi di Pedagogia - DPPS Disostruzione e Medicina Pediatrica, - Igiene e spazi - Didattica1: laboratori ludici (fiaba, teatro, giochi euristici, gioco simbolico e scatola azzurra) Psicologia della Prima Infanzia 1 - Psicologia della Prima Infanzia 2 - L’Inserimento (cosa sono gli inserimenti individuali e di gruppo, e come si organizzano: dall’iscrizione del bambino, al colloquio pre –inserimento con i genitori, alla compilazione del quaderno di inserimento; gestione dell’ansia del genitore, griglia di osservazione del bambino; le principali cause di difficoltà all’ambientamento) - Rapporto con i Genitori - La comunicazione ordinaria, tempi e modi. - Colloquio relazionale familiare - Tesi di Specializzazione II° MODULO Coordinatore pedagogico nei servizi educativi per l’Infanzia - Osservazione e Supervisione Educativa - Gestione delle Risorse Umane - Legislazione dei Servizi Educativi 2 - Gestione e Organizzazione dei Servizi Educativi - Organizzazione e Progettazione spazi educativi - Tesi di Specializzazione *per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Destinatari Il Master è rivolto preferibilmente a chi ha un diploma o una laurea in ambito psico - pedagogico, indispensabile per poter svolgere un ruolo educativo nei servizi per la prima infanzia: Diploma Magistrale, Liceo Psicopedagogico, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi Sociali, Laurea triennale in Scienze dell’Educazione, Psicologia, Sociologia e Scienze Sociali, Scienze della Formazione Primaria, Educatore Professionale di Comunità, Lettere. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. Inserzionista: Inpef
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    Arca Cooperativa Sociale di Firenze, ricerca insegnanti da inserire presso Scuole dell'Infanzia nel territorio fiorentino. Richiesta esperienza professionale in servizi educativi/didattici per la fascia di età 3-6 anni. I candidati selezionati dovranno possedere le competenze per contribuire alla formazione e allo sviluppo delle capacità cognitive, relazionali e psicomotorie del bambino tra i 3 e i 6 anni stimolando la sua autonomia, creatività e apprendimento. Dovranno essere competenti nella definizione degli obiettivi educativi che verranno sviluppati, attraverso la programmazione, durante il corso dell’anno. I candidati dovranno essere in grado di organizzare, preparare e proporre attività ludico-educative alla sezione affidatagli e possedere capacità relazionali utili alla gestione delle famiglie alle quali è dedicata una buona parte del lavoro dell’insegnante. Titoli di studio indispensabili per la partecipazione alla selezione: - Diploma di Maturità Magistrale abilitante conseguito entro l'anno 2002 oppure - Laurea quadriennale in Scienze della Formazione Primaria indirizzo Scuola dell'Infanzia o Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Scienze della Formazione Primaria Applicazione del CCNL delle Cooperative Sociali
    Vista prodotto
    Verona (Veneto)
    Azienda leader nella gestione di servizi per lâ€(TM)infanzia seleziona un/una insegnante, per lavoro in centro infanzia (0-6 anni) ad Arcole (VR). La risorsa, coordinata dal responsabile pedagogico, svolgerà allâ€(TM)interno del gruppo di lavoro di riferimento le attività atte a progettare e realizzare contesti e interventi educativi finalizzati alla cura, alla socializzazione, al sostegno dellâ€(TM)autonomia e dello sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale dei bambini da 3 a 6 anni dâ€(TM)età, definendo i criteri e le modalità di verifica dei risultati e tutelando la sicurezza e la salute dei bambini durante la permanenza all'interno del servizio. Sarà responsabile delle attività quotidiane di routine e della promozione di esperienze di aggregazione, partecipazione e scambio con le famiglie. Concorrerà inoltre alle verifiche della qualità del servizio e alla documentazione delle attività. Requisiti: - laurea in Scienze della Formazione Primaria o altro titolo abilitante all'insegnamento nella scuola dell'infanzia; - capacità di progettazione e programmazione didattica e di gestione degli ambienti ludici ed educativi; - capacità di osservazione, verifica e documentazione; - minimo 3 anni di esperienza nel ruolo (in asili integrati e/o scuole dâ€(TM)infanzia). Completano il profilo: - ottime capacità comunicative e relazionali; - capacità di lavorare in gruppo; - doti di empatia, pazienza, flessibilità, spirito dâ€(TM)iniziativa e problem solving; - forte senso di responsabilità. Costituirà titolo preferenziale l'aver frequentato corsi di specializzazione nel metodo Montessori, corsi di formazione e aggiornamento nellâ€(TM)ambito delle artiteapie, teatro, psicomotricità, laboratori creativi e di lettura, musica. Inviare CV solo se in possesso dei requisiti richiesti, con autorizzazione al trattamento dei dati personali indicando nell'oggetto RIF. INS_VR Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
    Vista prodotto
    Italia
    Azienda leader nella gestione di servizi per linfanzia seleziona un/una insegnante, per lavoro in centro infanzia (0-6 anni) ad Arcole (VR). La risorsa, coordinata dal responsabile pedagogico, svolgerà allinterno del gruppo di lavoro di riferimento le attività atte a progettare e realizzare contesti e interventi educativi finalizzati alla cura, alla socializzazione, al sostegno dellautonomia e dello sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale dei bambini da 3 a 6 anni detà, definendo i criteri e le modalità di verifica dei risultati e tutelando la sicurezza e la salute dei bambini durante la permanenza all'interno del servizio. Sarà responsabile delle attività quotidiane di routine e della promozione di esperienze di aggregazione, partecipazione e scambio con le famiglie. Concorrerà inoltre alle verifiche della qualità del servizio e alla documentazione delle attività. Requisiti: - laurea in Scienze della Formazione Primaria o altro titolo abilitante all'insegnamento nella scuola dell'infanzia; - capacità di progettazione e programmazione didattica e di gestione degli ambienti ludici ed educativi; - capacità di osservazione, verifica e documentazione; - minimo 3 anni di esperienza nel ruolo (in asili integrati e/o scuole dinfanzia). Completano il profilo: - ottime capacità comunicative e relazionali; - capacità di lavorare in gruppo; - doti di empatia, pazienza, flessibilità, spirito diniziativa e problem solving; - forte senso di responsabilità. Costituirà titolo preferenziale l'aver frequentato corsi di specializzazione nel metodo Montessori, corsi di formazione e aggiornamento nellambito delle artiteapie, teatro, psicomotricità, laboratori creativi e di lettura, musica. Inviare CV solo se in possesso dei requisiti richiesti, con autorizzazione al trattamento dei dati personali indicando nell'oggetto RIF. INS_VR
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.