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Mente sviluppa


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        Italia (Tutte le città)
        A mente fresca - Sviluppa il tuo quoziente intellettivo. - 6 volumetti di 95 pagine ciascuno - Raccolta di giochi d'intelligenza adatti a persone di ogni età - Condizioni: come nuovi. Ritiro a domicilio. Possibilità di consegna a Ponte di Piave e dintorni e a Treviso - Spedizione ordinaria con piego di libri (non tracciabile): 2.00 euro - Spedizione raccomandata con piego di libri (tracciabile in caso di smarrimento del pacco): 5.00 euro.
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        Roma (Lazio)
        MOCOBO CENTRO CULTURALE, Via Pellegrino Matteucci, 98, zona Piramide/Ostiense a cinque minuti dalla stazione Ostiense e dalla metro Piramide GINNASTICA SBARRA A TERRA - giovedì 19:00/20.00 GINNASTICA POSTURALE/PILATES lunedì e giovedì - 18.00/19:00 PILATES MATWORK - lunedì 19:00/20.00 Cosa è la ginnastica SBARRA A TERRA La sbarra a terra si praticaâ€|senza sbarra! - è adatta a tutti è un corso di stretching, di benessere, di ginnastica che permette di lavorare la flessibilità muscolare e articolare, al tempo stesso è un ottimo metodo per rilassarsi, raggiungendo sempre nuovi obiettivi, migliorando costantemente le proprie capacità con un susseguirsi di esercizi mai noiosi, sempre accompagnati dalla musica. - permette di avere un corpo lungo ed affusolato ed è un eccellente lavoro per la schiena! -inoltre è il mezzo per correggere cattive posture, per dare sollievo ai più disparati fastidi fisici e per ritrovare una linea armoniosa, visto che quasi senza accorgersene, una seduta di sbarra a terra permette di bruciare quasi 300 calorie in un ora! - è una attività che fa dimagrire, non in peso, ma in centimetri, visto che si lavora sui muscoli alla maniera dei danzatori, effettuando movimenti volti a sviluppare i muscoli nel senso della lunghezza, non in spessore e in volume. - serve a migliorare la forma, la salute e il corpo. Ispirata ai movimenti eseguiti alla sbarra dalle ballerine, la sbarra a terra è un metodo efficace per tutte quelle donne che desiderano avere un bel portamento e un corpo sottile Chi non ha mai sognato di avere una silhouette magra e slanciata, accompagnata da un portamento degno di una ballerina della Scala? 4 buone ragioni per praticare un corso di sbarra a terra: 1. Per evitare dolori lombari, sciatalgie 2. Per dare sollievo alle gambe pesanti 3. Per raddrizzare la schiena 4. Per migliorare la silhouette -Per rendere possibile tutto questo anche a chi non ama la danza classica. -Questo metodo di ginnastica si può definire la trasposizione a terra dei movimenti eseguiti alla sbarra in piedi e in appoggio, ma senza appunto lâ€(TM)ausilio della sbarra, sempre a terra, davanti ad un grande specchio. - La sbarra a terra non è più una disciplina solo per ballerini di danza classica, ma una pratica sempre più accessibile a tutti, benessere e souplesse sono le parole cardine di questa attività che si può praticare come una ginnastica dolce. - Per i professionisti è un riscaldamento che permette di preparare muscoli e articolazioni agli sforzi dei passi di danza. A livello amatoriale, questi esercizi sono dei preziosi alleati per sciogliere i muscoli, un modo di rendere il corpo più elastico, di migliorare la massa muscolare nel rispetto della anatomia del corpo. Cosa è il POSTURAL PILATES MATWORK: è una ginnastica dolce con elementi di Pilates matwork (sul tappetino) e con piccoli attrezzi (softball, elastico, Ring, ecc.) adatto a chi vuole praticare una ginnastica mirata al miglioramento posturale, alla mobilità articolare, alla tonicità muscolare anche con un lavoro specifico sui muscoli antigravitazionali. I disturbi dovuti a ernie, schiacciamenti dei dischi intervertebrali, protusioni, spondilolisi e spondilolistesi, sciatalgia vengono alleviati attraverso la pratica costante di questa disciplina. Praticare costantemente significa stare bene. I benefici si avranno dopo tre mesi in alcuni casi, in altri dopo meno tempo anche un mese. Sentirai la differenza. Lezioni con massimo 10 allievi come in Studio. Cosa è il PILATES: Il Pilates è il Metodo di Ginnastica dolce codificato da Joseph Pilates a New Yortk City nel 1926. Rafforza la muscolatura addominale, migliora la postura, la respirazione, la coordinazione, elasticità, la mobilità articolare, la flessibilità, la fluidità dei movimenti, rilassa i muscoli e la mente, sviluppa la coscienza del corpo, la circolazione sanguigna, tonifica la muscolatura. Lezioni Matwork (sul tappetino) e con piccoli attrezzi (softball, elastico, Ring, ecc.). Adatto a tutti coloro che scelgono di prendersi cura di sé per stare bene. Lezioni con massimo 10 allievi come in Studio. Descrizione a cura della insegnante: Stefania Toscano Coreografa per la Danza e il Teatro, Danzatrice, Direttore Artistico eventi e Compagnia di Danza Stefania Toscano, Responsabile danza, Coreografa e Socia ass.cult. Music Theatre International, Insegnante internazionale di danza, movimento scenico, Pilates, Gravity Pilates, Yoga, tonificazione.
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        Italia (Tutte le città)
        MOCOBO CENTRO CULTURALE, Via Pellegrino Matteucci, 98, zona Piramide/Ostiense/Garbatella a cinque minuti a piedi dalla stazione Ostiense e dalla metro Piramide Stagione 2018/2019 Quando: tutti i lunedì e i giovedì dalle 18.00 alle 19:00 Cosa è il Postural-Pilates Matwork: è una ginnastica dolce con elementi di Pilates matwork (sul tappetino) e con piccoli attrezzi (softball, elastico, Ring, ecc.) adatto a chi vuole praticare una ginnastica mirata al miglioramento posturale, alla mobilità articolare, alla tonicità muscolare anche con un lavoro specifico sui muscoli antigravitazionali. I disturbi dovuti a ernie, schiacciamenti dei dischi intervertebrali, protusioni, spondilolisi e spondilolistesi, sciatalgia vengono alleviati attraverso la pratica costante di questa disciplina. Praticare costantemente significa stare bene. I benefici si avranno dopo tre mesi in alcuni casi, in altri dopo meno tempo anche un mese. Sentirai la differenza. Lezioni con massimo 10 allievi come in Studio. Cosa è il Pilates: Il Pilates è il Metodo di Ginnastica dolce codificato da Joseph Pilates a New Yortk City nel 1926. Rafforza la muscolatura addominale, migliora la postura, la respirazione, la coordinazione, l’elasticità, la mobilità articolare, la flessibilità, la fluidità dei movimenti, rilassa i muscoli e la mente, sviluppa la coscienza del corpo, la circolazione sanguigna, tonifica la muscolatura. Lezioni Matwork (sul tappetino) e con piccoli attrezzi (softball, elastico, Ring, ecc.). Adatto a tutti coloro che scelgono di prendersi cura di sé per stare bene.
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        Italia (Tutte le città)
        Il settore turistico italiano non accetta o non capisce che la domanda turistica si sviluppa sul web, che i potenziali turisti sono innovatori per definizione, utilizzano internet, gli smartphone, sono social e condividono. Il turista di oggi è informato e impaziente e l’unico modo per tenere il passo con il suo comportamento è accettare l’innovazione e utilizzare gli stessi canali e strumenti che utilizzano i clienti. In alternativa c’è il rischio di perdere quote di mercato. I soggetti responsabili della promozione turistica in Italia continuano con gli stessi approcci di marketing (fiere, pubblicità, ecc.) di 10 anni fa. Quando negli stessi anni il web ha iniziato a popolarsi di persone che raccontano i viaggi e le esperienze vissute con commenti e giudizi, esprimendo quindi il proprio punto di vista, cercando esperienze vere, di cui si fidano, che gli permettono di ispirarsi per scegliere la propria vacanza. Promuovere, destagionalizzare, incrementare le vendite, attrarre nuovi segmenti di domanda, sono queste le parole magiche che toccano nel vivo gli interessi delle imprese e delle località turistiche, ma che è ben difficile tradurre in realtà senza un'appropriata conoscenza dei principi del marketing, delle sue strategie e delle sue tecniche di applicazione in un settore tanto complesso, difficile e competitivo qual è quello turistico. Proprio a questi fondamentali temi, che costituiscono il nucleo essenziale della professionalità dei moderni manager turistici, è dedicato il Master “Tourism Management and Incoming Development”, che passa dalle tecniche di segmentazione del mercato a quelle di posizionamento dei prodotti, dal web marketing turistico, dall'analisi degli strumenti della pubblicità e della promozione, alle moderne ricerche di mercato. MODULI FORMATIVI 400 ore Aree tematiche 300 ore Laboratori 100 ore STUDIO INDIVIDUALE 300 ore STAGE/TIROCINIO 300 ore Metodologia KHR® L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali. La mente conscia, eccelle nel categorizzare, classificare, organizzare, mentre il cambiamento, avviene soprattutto coinvolgendo la mente inconscia. Il miglioramento e l’acquisizione di nuove abilità, lo sviluppo delle competenze, vengono facilitate dall’uso funzionale e metaforico del linguaggio, dalla predisposizione del setting, dall’interazione tra mente cognitiva, mente somatica e mente di campo. Il miglioramento e il raggiungimento dei risultati desiderati viene facilitato dall’attivazione di opportuni stati emozionali, quali per esempio la curiosità, la motivazione, il rilassamento, il benessere e l’apertura al nuovo. La didattica è caratterizzata da un forte approccio pragmatico con molte esercitazioni pratiche, simulazioni, individuali e di gruppo. Il corso è accreditato al MIUR, per cui il titolo rilasciato è valutabile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie scolastiche Per i dipendenti pubblici è possibile ottenere il riconoscimento dell’esonero dal servizio, con PERMESSI per diritto allo studio di 150 ore annuali; Destinatari Requisiti: Diploma di laurea triennale, Diploma di Laurea vecchio ordinamento in qualunque disciplina. Data inizio e data fine Data inizio: ° novembre 2018 Data fine: entro il 31/12/2020 Sedi Master - Sedi ADSUM Edizione del Master - V edizione Costi del master € 7.500,00 euro finanziabile tramite voucher della Regione Puglia “Pass Laureati” o altre forme di finanziamento previste da ADSUM al momento dell’attivazione del master, a copertura totale del costo.
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        Milano (Lombardia)
        Mdf YOGA il corso per praticare Hatha Yoga, Meditazione e Mindfulness Tutti i Mercoledì dalle 20 alle 21 - Presso Fuori di Festa Il corso: Durante il corso si impara a rilassare consapevolmente corpo e mente, a calmare la mente riportandola nel qui e ora, sviluppando una concentrazione rilassata. Si imparano gli esercizi (Asana), che, proposti con cura, portano uno stato di attenzione consapevole al corpo e al respiro, e inducono uno stato di meditazione. La particolare attenzione all'osservazione respiro allena il praticante a spostare l'attenzione dai pensieri alla pratica, al corpo, alle sensazioni percepite. Ogni lezione termina con la posizione di rilassamento a volte proposta con l'ausilio delle Campane Tibetane Armoniche. I benefici: La pratica costante ricuce lo stress, scioglie l'ansia, aumenta lo stato di benessere, riporta armonia psico-fisica. Aiuta a calmare la mente. Aumenta il livello di attenzione, concentrazione e presenza mentale. Sviluppa gentilezza amorevole nei propri confronti Dona tonificazione muscolare, forza ed elasticità. Migliora la circolazione, la respirazione e ci ricarica di energia vitale. Aiuta a diventare consapevoli del proprio corpo, del respiro, dei pensieri e a conoscere meglio se stessi. Hatha Yoga Con la sua tradizione millenaria, ci insegna Asana (posizioni del corpo) Pranayama (osservazione e controllo del respiro) e il Rilassamento profondo del corpo e della mente. Mindfulness aiuta a focalizzare la consapevolezza sullâ€(TM)esperienza presente, sulle sensazioni, sulle emozioni e sui pensieri. Ci permette di conoscere noi stessi attraverso la consapevolezza del corpo, per sentirlo e comprenderne i messaggi, e della mente, per conoscerne il funzionamento e comprendere i meccanismi che la muovono. Ci invita a prestare attenzione, momento per momento, al qui e ora, con intenzione chiara e non-giudizio, al fine di risolvere o prevenire la sofferenza interiore e raggiungere unâ€(TM)accettazione di sé attraverso una maggiore consapevolezza della propria esperienza. Ci invita ad essere gentili e pazienti con noi stessi così da prenderci cura di ogni aspetto di noi. Ci aiuta nel percorso dell'accogliere noi stessi e nell'accettazione di ciò che siamo nel momento presente. Condotto da Giorgio Magon - Insegnante Yoga, Meditazione, Mindfulness (certificato CSEN, E.p.s riconosciuta CONI) Counselor
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        Milano (Lombardia)
        Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2019-2020. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 5 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 6 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 3 ottobre 2019 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in due parti: la mattina sarà dedicata al lavoro fisico-vocale e il pomeriggio al lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà sempre più via via interiorizzato e praticato in maniera personale, si approderà a un altro tipo di lavoro, caratterizzato da un allenamento di diversa intensità e qualità di energia: lavoreremo sulla lentezza e sulla precisione. E’ un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi, precisione che coadiuvata dalla lentezza delle azioni può sfociare nella meditazione, ovvero in quel “meditare-in-azione” che è l’essenza della presenza scenica dell’attore. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. Per maggiori informazioni su Zahr Teatër: www.zahrteater.com Per tutte le informazioni sulla Scuola Sperimentale di Teatro: http://www.zahrteater.com/audizioni-e-programma-didattico-per-lanno-scolastico-2019-2020/
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        Milano (Lombardia)
        Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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        Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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        Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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        Milano (Lombardia)
        Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
        200 €
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        Milano (Lombardia)
        Tecnica Release, Floor Work, Improvvisazione e Movimento Somatico Body-Mind Centering®, corsi aperti a chi desidera scoprire un movimento più integrato, funzionale e poetico. L'origine di ogni movimento va ricercata nel punto più profondo del corpo e deve coinvolgere l'intero organismo in direzione dello spazio esterno. Attraverso la danza si possono creare spazi tridimensionali costituiti dalle traiettorie di movimento. Il corpo trova, così, la sua fluidità, il suo radicamento, la sua poesia. Il corso si basa su uno specifico lavoro tecnico ed espressivo/poetico che sviluppa ed approfondisce i principi della danza contemporanea attraverso il respiro, la musicalita', la percezione propriocettiva del movimento, la profonda consapevolezza corporea, la dinamica nello spazio e la raffinatezza dei dettagli. Il corso è pensato per chi desidera conoscere una modalità di danzare fluida e funzionale, nel rispetto della fisiologia e della struttura corporea individuale. La metodologia è basata su discipline contemporanee di danza e di integrazione corpo/mente quali Release Technique, Floor Work, anatomia esperienziale secondo i principi del Body Mind Centering®. Alla parte tecnica seguirà una parte dedicata all'improvvisazione e alla composizione di materiale coreografico in solo o in piccolo gruppo. Questa seconda parte del lavoro è dedicata alla esplorazione delle strutture del corpo, dell'organizzazione dei tessuti e dei pattern di movimento come stimolo per la ricerca sulla pratica dell'improvvisazione, cercando l'allineamento tra il corpo e la mente sul piano di un profondo ascolto attivo, mettendosi in gioco e riscoprendo ogni volta le proprie potenzialità espressive. Martedì ore 21.00 - 22.30 presso Spazio Terzo Tempo Ululì zona Bovisa (Milano) Mercoledì ore 20.00 - 21.30 presso Spazio Oasi zona Moscova (Milano) Info e Iscrizioni Marcella Fanzaga 3495763325 con Marcella Fanzaga - danz'autrice - insegnante - coreografa - performer indipendente - educatrice del movimento somatico (SME) e del movimento in età evolutiva (IDME) e practitioner BMC® laureata al SNDO di Amsterdam si occupa di educazione attraverso il movimento e pedagogia del corpo, integra nel suo lavoro danza contemporanea tecnica release - floor work - danza butoh - movimento somatico Body-Mind Centering®
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        Roma (Lazio)
        Corso di Kundalini Yoga aperto a tutt*, senza distinzione di età e capacità fisica. Le lezioni, della durata di 1 ora e un quarto circa, si svolgeranno il lunedì dalle 19 alle 20.15. [prima lezione lunedì 23 settembre] -prova gratuita- Porta il tuo tappetino e una bottiglietta d'acqua! Lo yoga sviluppa la consapevolezza e il potenziale creativo. Per raggiungere questo scopo, per liberarci dallo stress della vita quotidiana e dai mille pensieri che affollano la nostra mente, è necessario lavorare su noi stessi, imparando ad ascoltare il nostro corpo e i nostri pensieri. Il Kundalini yoga, così come insegnato da Yogi Bhajan, lavora proprio su questo e consiste in un intricato sistema di assemblamento di posizioni, tecniche di respirazione, meditazione e recitazioni di mantra; non si tratta di un semplice esercizio corporeo ma di uno strumento potente e dinamico, "creativo" appunto. Praticare Kundalini yoga mantiene il corpo in forma, allevia lo stress e rende la nostra mente libera. I corsi sono tenuti da Simone Sestieri [Raj Ardas Singh], istruttore di Kundalini yoga riconosciuto da Ikita Italia e dalla ADO-UISP e operatore in massaggio sonoro con le campane tibetane e gli oli essenziali.. INFO: simonesestieri@hotmail.it - Lunedì H. 19 - 20.15 Officine Culturali INsensINverso Via Vaiano 7 (Magliana, Roma) www.insensinverso.org “Ci sono 84 posizioni di yoga ma tutti, sia gli occidentali che gli orientali, le hanno già fatte nell’utero della madre. Quindi siete comunque degli yogi”. (Yogi Bhajan)
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        Milano (Lombardia)
        Tecnica Release, Floor Work ed elementi di Body-Mind Centering® L'origine di ogni movimento va ricercata nel punto più profondo del corpo e deve coinvolgere l'intero organismo in direzione dello spazio esterno. Attraverso la danza si possono creare spazi tridimensionali costituiti dalle traiettorie di movimento. Il corpo trova, così, la sua fluidità, il suo radicamento, la sua poesia. Il corso si basa su uno specifico lavoro tecnico ed espressivo/poetico che sviluppa ed approfondisce i principi della danza contemporanea attraverso il respiro, la musicalita', la percezione propriocettiva del movimento, la profonda consapevolezza corporea, la dinamica nello spazio e la raffinatezza dei dettagli. Il corso è pensato per chi desidera conoscere una modalità di danzare fluida e funzionale, nel rispetto della fisiologia e della struttura corporea individuale. La metodologia è basata su discipline contemporanee di danza e di integrazione corpo/mente quali Release Technique, Floor Work, anatomia esperienziale secondo i principi del Body Mind Centering®. Alla parte tecnica seguirà una parte dedicata all'improvvisazione e alla composizione di materiale coreografico in solo o in piccolo gruppo. Questa seconda parte del lavoro è dedicata alla esplorazione delle strutture del corpo, dell'organizzazione dei tessuti e dei pattern di movimento come stimolo per la ricerca sulla pratica dell'improvvisazione, cercando l'allineamento tra il corpo e la mente sul piano di un profondo ascolto attivo, mettendosi in gioco e riscoprendo ogni volta le proprie potenzialità espressive. Giovedì ore 19.30 - 21.00 (inizio corso 10 ottobre) presso Argomm Teatro Via Graziano Imperatore 40 - Milano Info e Iscrizioni Marcella Fanzaga
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        Eft
        Milano (Lombardia)
        L'EFT - Emotional Freedom Technique è una tecnica di auto-aiuto che unisce in sé i principi dell'agopuntura e della medicina del corpo e della mente (psicologia energetica), utilizzata sia per il trattamento di patologie come dolori, allergie, intolleranze alimentari, disturbi fisici, sia come strumento di crescita personale, in quanto valido aiuto nel trattare traumi,ansie,disagi emotivi. Serata di presentazione gratuita Sabato 10 marzo ore 18.00 Cos' è EFT, come agisce la terapia, Workshop Come si sviluppa il corso formativo, aperto a chi desidera fare un percorso personale e operatori che desiderano ampliare le tecniche nelle relazioni d'aiuto. presso l'Associazione "La Radura del Loto" via fratelli rosselli 13, 20090 Vimodrone MI La partecipazione alla serata di presentazione è gratuita, richiesta prenotazione per organizzazione posti.
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        Italia (Tutte le città)
        L’Hatha Yoga ci insegna a mantenere l’equilibrio tra due potenti e opposte energie dell’universo: Ha è l’energia solare, il positivo, le correnti calde, la narice destra, il maschile. Tha è l’energia lunare, il negativo e le correnti fresche, la narice sinistra, il femminile. Le lezioni lavorano sullo sviluppo della consapevolezza del corpo e della mente attraverso la pratica di asana, posture, coordinate con il respiro e tecniche di rilassamento. Le posture agiscono sul sistema ghiandolare – nervoso, donano flessibilità, forza, stabilità e una sensazione di armonia, benessere e vitalità. L’elasticità aumenta, i muscoli si allungano, si tonificano e a livello mentale si sviluppa volontà e un’attitudine di calma e pace interiore. L’attenzione diventa presente, si ascolta il corpo consapevolmente e senza forzature si lavora sull’allineamento posturale. La pratica prevede l’esecuzione di sequenze in fase dinamica, kriya o in forma di asana con tempi che variano a seconda del livello di approfondimento. Il lavoro sul corpo, l’attenzione all’ascolto interiore e il coordinamento con il respiro aiutano a trovare una stabile tranquillità a livello mentale ed emotivo. ORARI: Lunedì h 19-20. Corso annuale
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        Napoli (Campania)
        Ciao Amici, siamo liete di comunicarvi che il progetto di METI ACADEMY presentato DA ME ALLA RASSEGNA “GIUGNO DEI GIOVANI 2018” è stato accettato. Di seguito tutte le informazioni per partecipare al laboratorio esperienziale - Gratuito. DESCRIZIONE DELL'ATTIVITà: Meti Academy promuove il riconoscimento, la valorizzazione e la riqualificazione della Formazione come strumento di sviluppo personale, professionale, economico, sociale di una regione in una logica di apertura, condivisione e miglioramento continuo. Da ciò nasce il LABORATORIO ESPERIENZIALE "Sviluppa il tuo potere" strutturato in 4 incontri teorico/pratico in cui apprendi, conosci, comprendi, condividi e apri la tua mente a nuove e pratiche idee da applicare nella quotidianità, per migliorare la tua vita e quella delle persone intorno a te. La partecipazione è GRATUITA e il laboratorio si svolgerà ogni SABATO di GIUGNO dalle 11.00 alle 13.00 presso la CASSA ARMONICA - VILLA COMUNALE Per ulteriori informazioni visita la pagina fB Giugno Giovani Laboratorio Esperienziale - Gratuito sabato 9 giugno alle ore 11:00 Villa Comunale di Napoli
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        Milano (Lombardia)
        Lâ€(TM)Hatha Yoga ci insegna a mantenere lâ€(TM)equilibrio tra due potenti e opposte energie dellâ€(TM)universo: Ha è lâ€(TM)energia solare, il positivo, le correnti calde, la narice destra, il maschile. Tha è lâ€(TM)energia lunare, il negativo e le correnti fresche, la narice sinistra, il femminile. Le lezioni lavorano sullo sviluppo della consapevolezza del corpo e della mente attraverso la pratica di asana, posture, coordinate con il respiro e tecniche di rilassamento. Le posture agiscono sul sistema ghiandolare â€" nervoso, donano flessibilità, forza, stabilità e una sensazione di armonia, benessere e vitalità. Lâ€(TM)elasticità aumenta, i muscoli si allungano, si tonificano e a livello mentale si sviluppa volontà e unâ€(TM)attitudine di calma e pace interiore. Lâ€(TM)attenzione diventa presente, si ascolta il corpo consapevolmente e senza forzature si lavora sullâ€(TM)allineamento posturale. La pratica prevede lâ€(TM)esecuzione di sequenze in fase dinamica, kriya o in forma di asana con tempi che variano a seconda del livello di approfondimento. Il lavoro sul corpo, lâ€(TM)attenzione allâ€(TM)ascolto interiore e il coordinamento con il respiro aiutano a trovare una stabile tranquillità a livello mentale ed emotivo. Orari: Lunedì e Venerdì h 19.00 â€" 20.00
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        Italia (Tutte le città)
        CORSO DI YOGA VINYASA A CAPRIATE SAN GERVASIO CON INSEGNANTI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA YOGA GIORNI E ORARI Giovedì: dalle 19.15 alle 20.45 SEDE CORSO Palestra scuola elementare P.zza Pio XII – CAPRIATE SAN GERVASIO Lo yoga Vinyasa deriva dalla tradizione dell'Hatha yoga; è una forma più dinamica e creativa di questa antica disciplina. Questo tipo di yoga permette di sperimentare la creatività di corpo e mente, in una fusione di sequenze a volte fluide e armoniose, a volte potenti e stabili. Si sviluppa gradualmente una forma di consapevolezza psico-corporea molto profonda, e al termine si prova un grande senso di benessere. Il cuore di questo metodo è nella sincronizzazione del respiro con il movimento, come in una danza. Armonia, flessibilità e forza sono gli aspetti particolari di questa antica e tradizionale disciplina. E' una forma di yoga adatta a persone di ogni età e condizione, perché le sequenze vengono modellate in base alle singole situazioni. PER INFORMAZIONI: Tel. 346.8229302 mail: spazioyogabenesserebg@gmail.com FACEBOOK: spazioyogabenessere Oppure nella mezz'ora prima dell'inizio di ogni corso, l'insegnante è a disposizione in palestra. LEZIONI DI PROVA GRATUITE
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        Italia (Tutte le città)
        CORSI DI YOGA VINYASA CON INSEGNANTI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA YOGA Lo yoga Vinyasa deriva dalla tradizione dell'Hatha yoga; è una forma più dinamica e creativa di questa antica disciplina. Questo tipo di yoga permette di sperimentare la creatività di corpo e mente, in una fusione di sequenze a volte fluide e armoniose, a volte potenti e stabili. Si sviluppa gradualmente una forma di consapevolezza psico-corporea molto profonda, e al termine si prova un grande senso di benessere. Il cuore di questo metodo è nella sincronizzazione del respiro con il movimento, come in una danza. Armonia, flessibilità e forza sono gli aspetti particolari di questa antica e tradizionale disciplina. E' una forma di yoga adatta a persone di ogni età e condizione, perché le sequenze vengono modellate in base alle singole situazioni. GIORNO E ORARI Martedì: dalle 20.00 alle 21.30 SEDE CORSO Palestra scuola primaria Via Mazzini – Trezzo sull'Adda GIORNO E ORARI Mercoledì: dalle 9.30 alle 11.00 SEDE CORSO Palestra Piscina Comunale Via P Nenni 4i – Trezzo sull'Adda PER INFORMAZIONI i: Tel. 346.8229302 mail: spazioyogabenesserebg@gmail.com facebook: spazioyogabenessere Oppure nella mezz'ora prima dell'inizio di ogni corso, l'insegnante è a disposizione in palestra. LEZIONI DI PROVA GRATUITE
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        Milano (Lombardia)
        Corso di Hatha Yoga Lunedì h 19-20.30 Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano tel. 02 36529113 L’Hatha Yoga ci insegna a mantenere l’equilibrio tra due potenti e opposte energie dell’universo: Ha è l’energia solare, il positivo, le correnti calde, la narice destra, il maschile. Tha è l’energia lunare, il negativo e le correnti fresche, la narice sinistra, il femminile. Le lezioni lavorano sullo sviluppo della consapevolezza del corpo e della mente attraverso la pratica di asana, posture, coordinate con il respiro e tecniche di rilassamento. Le posture agiscono sul sistema ghiandolare – nervoso, donano flessibilità, forza, stabilità  e unasensazione di armonia, benessere e vitalità. L’elasticità  aumenta, i muscoli si allungano, si tonificano e a livello mentale si sviluppa volontà  e un’attitudine di calma e pace interiore. L’attenzione diventa presente, si ascolta il corpo consapevolmente e senza forzature si lavora sull’allineamento posturale. La pratica prevede l’esecuzione di sequenze in fase dinamica, kriya o in forma di asana con tempi che variano a seconda del livello di approfondimento. Il lavoro sul corpo, l’attenzione all’ascolto interiore e il coordinamento con il respiro aiutano a trovare una stabile tranquillità  a livello mentale ed emotivo.
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        Italia (Tutte le città)
        Corso di Hatha Yoga Lunedì h 19-20.30 Lezioni di prova gratuita dal 16 al 27 settembre prenotando via email o per telefono. Metiss'Art Asd - Via Angelo Morbelli, 7 - 20149 Milano tel. 02 36529113 - info@metissart.org L’Hatha Yoga ci insegna a mantenere l’equilibrio tra due potenti e opposte energie dell’universo: Ha è l’energia solare, il positivo, le correnti calde, la narice destra, il maschile. Tha è l’energia lunare, il negativo e le correnti fresche, la narice sinistra, il femminile. Le lezioni lavorano sullo sviluppo della consapevolezza del corpo e della mente attraverso la pratica di asana, posture, coordinate con il respiro e tecniche di rilassamento. Le posture agiscono sul sistema ghiandolare – nervoso, donano flessibilità, forza, stabilità  e unasensazione di armonia, benessere e vitalità. L’elasticità  aumenta, i muscoli si allungano, si tonificano e a livello mentale si sviluppa volontà  e un’attitudine di calma e pace interiore. L’attenzione diventa presente, si ascolta il corpo consapevolmente e senza forzature si lavora sull’allineamento posturale. La pratica prevede l’esecuzione di sequenze in fase dinamica, kriya o in forma di asana con tempi che variano a seconda del livello di approfondimento. Il lavoro sul corpo, l’attenzione all’ascolto interiore e il coordinamento con il respiro aiutano a trovare una stabile tranquillità  a livello mentale ed emotivo. http://www.metissart.org/rimettersi-in-forma-a-settembre/
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        Bergamo (Lombardia)
        Lo yoga Vinyasa deriva dalla tradizione dell'Hatha yoga; è una forma più dinamica e creativa di questa antica disciplina. Questo tipo di yoga permette di sperimentare la creatività di corpo e mente, in una fusione di sequenze a volte fluide e armoniose, a volte potenti e stabili. Si sviluppa gradualmente una forma di consapevolezza psico-corporea molto profonda, e al termine si prova un grande senso di benessere. Il cuore di questo metodo è nella sincronizzazione del respiro con il movimento, come in una danza. Armonia, flessibilità e forza sono gli aspetti particolari di questa antica e tradizionale disciplina. E' una forma di yoga adatta a persone di ogni età e condizione, perché le sequenze vengono modellate in base alle singole situazioni. GIORNI E ORARI Giovedì: dalle 19.15 alle 20.45 SEDE CORSO Palestra scuola elementare P.zza Pio XII – CAPRIATE SAN GERVASIO PER INFORMAZIONI i: Tel. 346.8229302 mail: spazioyogabenesserebg@gmail.com FACEBOOK: spazioyogabenessere Oppure nella mezz'ora prima dell'inizio di ogni corso, l'insegnante è a disposizione in palestra. LEZIONI DI PROVA GRATUITE
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        Italia (Tutte le città)
        "In questo libro si sviluppa il racconto di una speranza divenuta realtà, si cela un indizio dell'esistenza di Dio, una traccia del fatto che ci è vicino più di quanto ognuno di noi creda veramente. I suoi contenuti sono il prodotto di riflessioni personali nate da un esperienza profonda vissuta nel cuore che ha acceso un fuoco dentro di me, che mi ha portato a percepire una sete di Verità sollecitandomi ad iniziare un cammino di ricerca verso una meta che intravedo possibile. Trovare il senso della vita in ogni sua manifestazione, anche la più dolorosa che è e rimane la morte. E la condivisione di una esperienza che mi ha riempito di gioia e come tale va raccontata. Soprattutto è la testimonianza di un amore che oltrepassa i confini della materia e diventa tangibile aldilà dello spazio e del tempo, lasciando ad ognuno la scelta di crederci o meno. E un'eredità che voglio lasciare a mio figlio affinché ne possa fare l'uso più giusto e produttivo. Non è una pretesa, ma porto nel cuore la speranza di poter fare qualcosa anche per gli altri attraverso questa storia, che è mia, ma che vuole dire a tutti di non lasciarsi mai andare alla disperazione e alla sconfitta, anche quando la situazione non sembra presagire altro, perché esiste qualcuno che ci ama sopra ogni cosa ed è pronto ad aiutarci in ogni momento, basta aprirgli il cuore. Laddove la mente si incaponisce a fornire ragioni opprimenti e devastanti che precludono la possibilità di vedere un bagliore di luce, è proprio lì che bisogna sforzarsi di seguire le ragioni del cuore, della parte più sensibile del nostro essere umani, quella parte che per sua natura è la sede dei sentimenti e sa percepire, nella dimensione trascendente che si fonde nell'immanente, l'amore invisibile che è intorno a noi, e dal quale ognuno può trarre la carica di energia e la forza vitale, per guardare oltre e allungare lo sguardo fino al punto in cui Cielo e terra si fondono in un unico abbraccio indissolubile, l'abbraccio di Dio."
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