Microeconomia contabilita bilanci
Elenco delle migliori vendite microeconomia contabilita bilanci

Roma (Lazio)
Ente multinazionale no profit che agisce nell'ambito lavorativo del terzo settore ricerca impiegato con esperienza nella gestione della contabilità ordinaria per la sua Direzione Generale sita in Roma (zona Aurelia). La figura professionale, riportando al Responsabile di Contabilità Internazionale, si occuperà in autonomia della tenuta della contabilità generale di alcune società del gruppo. Si offre un contratto full time con retribuzione commisurata all'esperienza maturata ed inserimento diretto. La risorsa ha capacità di impostare la contabilità, di effettuare registrazioni e procedere alla chiusura dei bilanci e alla stesura della nota integrativa; mostra capacità di analisi e di controllo e conoscenza dei principi contabili internazionali. La candidatura ideale è una persona dinamica, autonoma, con qualità di precisione e capacità di lavorare in team, nel rispetto delle tempistiche lavorative. Ha una pluriennale esperienza nella gestione degli adempimenti contabili e amministrativi, una Laurea in discipline economiche e una buona conoscenza dei principali strumenti di Office (in particolare di Excel). Gradita esperienza in società di revisione. La conoscenza delle lingue inglese e/o dello spagnolo e del sistema SAP FI/CO sono considerate un plus.
Vista prodotto

Torino (Piemonte)
Ragioniere tributarista, offre la sua collaborazione e consulenza per la gestione di contabilità, redazione di bilanci d'esercizio, dichiarazioni fiscali. Consulenze gratuite.
100 €
Vista prodotto

Torino (Piemonte)
Studio di amministrazione stabilì sito nel centro di Torino cerca impiegata/o con esperienza nella contabilità di condominio per redazione bilanci. Valutiamo anche part time di 4 o 6 ore e persone di ogni età, anche neo pensionati pari requisiti.
Vista prodotto

Catania (Sicilia)
Si ricerca per una nota azienda commerciale italiana un operatore di contabilità che si occuperà di bilancio e trattamenti contabili delle transazioni economiche e finanziarie. Le principali mansioni sono predisposizione e deposito bilanci delle società. L'azienda è situata a Catania ed è richiesta residenza in zona. Si richiede disponibilità immediata. Si offre un inquadramento a tempo determinato. Per essere contattati per un colloquio conoscitivo si prega di allegare curriculum vitae con foto.
Vista prodotto

Catania (Sicilia)
Si ricerca per una nota azienda commerciale italiana un operatore di contabilità che si occuperà di bilancio e trattamenti contabili delle transazioni economiche e finanziarie.Le principali mansioni sono predisposizione e deposito bilanci delle società. L'azienda è situata a Catania ed è richiesta residenza in zona. Si richiede disponibilità immediata.Si offre un inquadramento a tempo determinato. Per essere contattati per un colloquio conoscitivo si prega di allegare curriculum vitae con foto. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Signora, con 30ennale esperienza amministrativo/contabile e bilanci, offresi per 1/2 ore giornaliere, voucher, occasionalmente o a chiamata per BOLLETTAZIONE, FATTURAZIONE, RIORDINO CONTABILITA', GESTIONE E REDAZIONE PRIMA NOTA, GESTIONE PREVENTIVI/ORDINI anche in piccole realtà aziendali, artigiani, negozi. Prov. Novara- Borgomanero. Offresi e richiedesi, massima serietà e professionalità. Astenersi perditempo. Per info mandare mail o telefonare 327-3245865
Vista prodotto

Napoli (Campania)
Cercasi addetto alla contabilità, bilanci e dichiarativi e fiscali. Trattasi di studio professionale integrato nel campo della consulenza fiscale, tributaria, lavoro e legale, settori di specializzazione, contenzioso tributario, fallimentare, procedure esecutive e consulenze in ambito civile e penale, opera nei detti settori con esperienza ultraventennale Requisiti: esperienza in contabilità ed elaborazione dati. Contratto di lavoro: tempo pieno, tempo indeterminato o se professionisti iscritti all'albo, contratti di prestazione professionale richiesto curriculum
Vista prodotto

Caserta (Campania)
Per azienda cliente operante nel settore commerciale selezioniamo un/a contabile. Si richiedono titolo di studio Ragioneria (o equivalente), competenze in ambito contabile (contabilità, bilanci) ed in tema di adempimenti fiscali (dichiarazioni, comunicazioni) Saranno particolarmente apprezzate esperienze pregresse nell'uso di Teamsystem, buone conoscenze informatiche, carattere solare e predisposizione al lavoro in team.
Vista prodotto

Italia
Obiettivi del corso: I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per gestire la contabilità aziendale, a partire dallelaborazione dei documenti amministrativi, i rapporti con i clienti, i fornitori, le banche, alla tenuta della contabilità con tutte le rilevazioni contabili annesse. Saranno in grado di adempiere alle principali scadenze fiscali in base alle normative vigenti, supportare il responsabile nelle attività propedeutiche alla chiusura periodica dei bilanci annuali e infra-annuali (predisposizione scritture di ammortamento, controlli e quadrature dei conti contabili). Figura professionale in uscita: Addetto amministrativo-contabile. Data Corso: 10/06/2025 - 30/06/2025 Orario Corso: 8:30 - 17:30 PROGRAMMA DEL CORSO: Modulo 1 La fatturazione ed i vari tipi di fattura: Immediata/ Differita - Le fatture passive con ritenuta dacconto – Le fatture attive con ritenuta dacconto - La gestione delle ritenute dacconto. Esercitazioni pratiche. Modulo 2 La fattura elettronica - Elementi essenziali - Invio/ Archiviazione - Il SDI (Sistema di Interscambio) - Esercitazioni pratiche. Modulo 3 La registrazione delle fatture ai fini dellIva - I registri obbligatori - Adempimenti fiscali - Esercitazioni pratiche. Modulo 4 Concetto di Iva: LIva per competenze - - Applicazione in base alle normative vigenti - detraibilità dellIva - Liquidazione Iva periodica - Comunicazioni periodiche Iva - Esercitazioni pratiche. Modulo 5 Le dichiarazioni di intento - Il "reverse charge" - Lo "split payment" - Esercitazioni pratiche. Modulo 6 La gestione delle banche - Il castelletto - Anticipo fatture, il fido le riconciliazioni bancarie - Esercitazioni pratiche. Modulo 7 Elementi di contabilità generale: La partita doppia e le sue registrazioni - Il piano dei conti - Il conto economico - Lo stato patrimoniale - Come utilizzare i conti del conto economico e dello stato patrimoniale - Esercitazioni pratiche. Modulo 8 Registrazione in contabilità di tutte le operazioni: Attive e passive - Sviluppo nel dettaglio delle scritture - Incassi/Pagamenti - Esercitazioni Pratiche. Modulo 9 Le registrazioni del personale dipendente – I collaboratori in ritenuta dacconto. Le novità dellispettorato del lavoro Esercitazioni pratiche. Modulo 10 La gestione dei cespiti: Acquisto - Ammortamento - Dismissione - Esercitazioni pratiche. Modulo 11 Registrazioni di assestamento di fine anno - Preparazione al bilancio provvisorio - Esercitazioni pratiche. Modulo 12 La contabilità delle semplificate - Liva per cassa - Il reddito per cassa - Esercitazioni pratiche. Il corso è online, gratuito e finanziato FORMATEMP. E possibile fare domanda di iscrizione al seguente LINK: https://www.abeaform.it/corso/contabilita-generale-online-iscrizioni-aperte-5/#1575292777463-7c52d3df-58a5 Settore: Altro Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Tipo di occupazione: Formazione
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
La risorsa si occuperà di contribuire a raggiungere gli obiettivi fissati dal Direttore Amministrazione Finanza e Controllo relativamente al servizio di propria competenza. Responsabilità che la risorsa dovrà gestire: collaborare con il Direttore Amministrazione finanza e controllo al raggiungimento degli obiettivi specifici del settore Contabilità e bilancio e generali dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo coordinare il personale amministrativo del settore Contabilità e Bilancio secondo le procedure generali aziendali nonché le direttive impartite dal Direttore Amministrazione Finanza e Controllo gestire in autonomia la supervisione delle attività amministrativo contabile della Società, riportando al Direttore Amministrativo circa eventuali problematiche e soluzioni proposte volte al loro superamento gestire i rapporti con Aree e funzioni aziendali e con gli enti esterni ove necessari per l’espletamento delle mansioni assegnate, coordinandosi col Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo predisporre il Bilancio d’esercizio nel rispetto delle norme contabili, civilistiche e fiscali vigenti applicare i principi di contabilità generale e fiscale d’impresa Attività in cui la risorsa verrà inserita: sovrintendere a tutte le attività amministrative e di carattere contabile necessarie alla redazione dei bilanci della Società (previsionali, d’esercizio ecc) da sottoporre al Direttore Amministrazione Finanza e Controllo supervisionare, controllare, verificare la correttezza delle scritture contabili secondo quanto previsto dalla normativa vigente proporre al Direttore Amministrazione Finanza e Controllo iniziative volte allo sviluppo del servizio nonché alla razionalizzazione delle procedure ad esso relative predisporre reportistiche, relazioni e documentazione di sintesi e di dettaglio per supportare attività di monitoraggio e decisionale del Direttore Amministrazione Finanza e Controllo occuparsi della tenuta e l’aggiornamento de
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda del settore tessile abbigliamento un ESPERTO/A CONTABILITA’ E AMMINISTRAZIONE (per PMI) la risorsa si occuperà delle seguenti attività: -Tenere i registri della contabilità (partita doppia) assicurando l’applicazione delle regole di base imposte dalla normativa civilistica e dai principi contabili adottati dalla società e dal gruppo a cui la stessa appartiene per la tenuta della contabilità; -Gestione e predisposizione delle scritture contabili finalizzate all’elaborazione del bilancio d’esercizio e dei bilanci periodici infra-annuali; -Gestione della fatturazione attiva e passiva e degli incassi e pagamenti; -Assicurare il corretto adempimento gestendo tutti gli adempimenti previsti dalle normative fiscali e tributarie predisporre tutte le informazioni (IVA, intra, imposte dirette, adempimenti stabili organizzazioni estere) necessarie a produrre le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali sia in Italia che nei paesi esteri dove opera la società; -Gestire i rapporti operativi con le banche e la contabilizzazione delle operazioni bancarie; -Monitorare il rispetto delle scadenze e delle procedure amministrative. -Finance e controllo di gestione Si richiede: -Diploma o Laurea ad indirizzo economico -almeno 4-5 anni di esperienza nel ruolo -ottima conoscenza degli strumenti informatici -buona conoscenza della lingua inglese. Ral prevista: 35 k Sede di lavoro: Carpi Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto

Italia
Place&People è una realtà giovane e dinamica che si pone l'obiettivo di accompagnare persone e organizzazioni nei loro percorsi di crescita, empowerment e consolidamento. In pochi anni abbiamo maturato un'importante esperienza nell'ambito della ricerca e selezione del Personale, della formazione, sviluppo e coaching. Abbiamo consolidato partnership con prestigiosi clienti su tutto il territorio nazionale con particolare focus sull'area del Centro e Nord Italia. Per azienda Nostra cliente siamo alla ricerca di un Addetto/a alla Contabilità! Entrerai a far parte del team amministrativo, contribuendo alla gestione contabile quotidiana dell'azienda cliente. Di cosa ti occuperai? - Registrazione e controllo delle fatture attive e passive; - Elaborazione prima nota e riconciliazioni bancarie; - Gestione della contabilità generale (ciclo attivo/passivo); - Supporto nella predisposizione di bilanci e dichiarazioni fiscali; - Gestione della tesoreria (adempimenti fiscali, pagamento F24, gestione banche online); - Interfacciarsi con: clienti, fornitori e consulenti esterni. Sei la Persona che cerchiamo se hai: - Diploma in ragioneria o laurea in ambito economico; - Esperienza di almeno 6-7 anni in ambito contabile/amministrativo; - Buona conoscenza di Excel e, preferibilmente, del software Mexal Passepartout. Cosa ti offriamo? - CCNL del Commercio con livello commisurato alla seniority; - Buoni Pasto e scontistiche dedicate ai nostri Dipendenti applicabili sia online che offline; - Ambiente lavorativo giovanile e dinamico in cui poter consolidare un'eccellente carriera nel settore. Se sei la Persona giusta per questo ruolo, invia il tuo CV (prenderemo in considerazione esclusivamente le candidature idonee alla mansione)! Settore: Altro Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto

Italia
Place and People Place&People è una realtà giovane e dinamica che si pone l'obiettivo di accompagnare persone e organizzazioni nei loro percorsi di crescita, empowerment e consolidamento. In pochi anni abbiamo maturato un'importante esperienza nell'ambito della ricerca e selezione del Personale, della formazione, sviluppo e coaching. Abbiamo consolidato partnership con prestigiosi clienti su tutto il territorio nazionale con particolare focus sull'area del Centro e Nord Italia. Per azienda Nostra cliente siamo alla ricerca di un Addetto/a alla Contabilità! Entrerai a far parte del team amministrativo, contribuendo alla gestione contabile quotidiana dell'azienda cliente. Di cosa ti occuperai? - Registrazione e controllo delle fatture attive e passive; - Elaborazione prima nota e riconciliazioni bancarie; - Gestione della contabilità generale (ciclo attivo/passivo); - Supporto nella predisposizione di bilanci e dichiarazioni fiscali; - Gestione della tesoreria (adempimenti fiscali, pagamento F24, gestione banche online); - Interfacciarsi con: clienti, fornitori e consulenti esterni. Sei la Persona che cerchiamo se hai: - Diploma in ragioneria o laurea in ambito economico; - Esperienza di almeno 6-7 anni in ambito contabile/amministrativo; - Buona conoscenza di Excel e, preferibilmente, del software Mexal Passepartout. Cosa ti offriamo? - CCNL del Commercio con livello commisurato alla seniority; - Buoni Pasto e scontistiche dedicate ai nostri Dipendenti applicabili sia online che offline; - Ambiente lavorativo giovanile e dinamico in cui poter consolidare un'eccellente carriera nel settore. Se sei la Persona giusta per questo ruolo, invia il tuo CV (prenderemo in considerazione esclusivamente le candidature idonee alla mansione)! Settore: Altro Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Confartigianato Imprese Varese è una fra le più importanti associazioni di rappresentanza e tutela dellimpresa a livello nazionale e la prima in provincia di Varese. Al fine di potenziare i servizi in materia di gestione contabile e fiscale ai nostri associati, ricerchiamo un ESPERTO / A CONTABILITÀ E FISCO La posizione, a diretto riporto del Responsabile, si occuperà di tutto il processo contabile e fiscale delle aziende clienti. Principali Responsabilità: Svolgimento attività legate allassistenza per la compilazione dei documenti fiscali, previo appuntamento con i clienti che si rivolgono al Servizio Fiscale; Garantire la consulenza fiscale ai propri clienti, occupandosi della stesura e redazione dei bilanci, della chiusura dei conti economici e dellelaborazione delle dichiarazioni dei redditi fino alla gestione degli ulteriori adempimenti conseguenti; Elaborazione degli studi di settore e analisi delle richieste dei clienti del Servizio Fiscale, con conseguente organizzazione delle attività; Aggiornamento schede clienti, gestione documenti e archivio; Compilazione dei dichiarativi (Iva, Unico, Irap, comunicazione annuale Iva, 770 lavoro autonomo, compresi i quadri dimpresa), svolgimento delle relative elaborazioni e consegna ai clienti; Inserimento dellelaborazione della contabilità in riferimento alle attività di inserimento prima nota, adempimenti periodici Iva; Aggiornamento dei registri e stampa dei bollati (Registri obbligatori). Requisiti richiesti: Esperienza almeno biennale in tutto il processo contabile/fiscale, comprese le dichiarazioni fino al calcolo delle imposte, maturata preferibilmente presso studi di Commercialisti; Diploma di Istituto Superiore (materie tecniche) oppure Laurea ad indirizzo economico; Utilizzo degli applicativi software per le attività del Servizio ordinaria/semplificata, cespiti, etc); Forte orientamento al risultato, capacità di pianificazione, problem solving, ottime doti relazionali. Sede di Lavoro: Gallarate (VA) Offriamo: contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione verranno definiti in base al percorso professionale del candidato. Gli interessati possono inviare una mail indicando il riferimento FISCO La ricerca si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi, secondo quanto disciplinato dalla legge. Ringraziamo fin dora coloro che risponderanno a questo annuncio: verranno contattati soltanto i profili ritenuti più in linea con la posizione ricercata.
Vista prodotto

Bologna (Emilia Romagna)
Offerta di lavoro per impiegata amministrativa per la gestione della contabilità di condomini Studio di amministrazioni condominiali con sede a Bologna, ci ha incaricato di ricercare un’ impiegata/o per la gestione contabilità di condomini. Requisiti Diploma in Ragioneria o cultura analoga in ambito contabile. E’ gradita esperienza pregressa acquisita in studi di amministrazioni condominiali. Predisposizione all’utilizzo degli strumenti informatici e delle loro applicazioni. Ottima conoscenza del pacchetto Office, Internet e di applicazioni gestionali. E’ gradita esperienza nell’utilizzo di gestionali del settore. Precisione, ordine e buon carattere, sono requisiti indispensabili per ricoprire il ruolo con successo. Sede di lavoro: Bologna Ruolo La persona selezionata svolgerà il suo ruolo all’interno dell’ufficio amministrativo e si occuperà in toto dei pagamenti clienti, dei fornitori, delle banche sino alla redazione dei bilanci dei condomini. Offerta Inserimento immediato con contratto e retribuzione in linea con le reali competenze professionali. Concrete possibilità di crescita !
Vista prodotto
-
Successivo →