Motori liquido

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MOTORI MARINI PER BARCA ENTROBORDO DIESEL A PREZZI

Motori entrobordo diesel POWER MARINE, nuovi. Omologati. Basta con motori di seconda mano o riparazioni a un motore vecchio che costano un patrimonio. Oggi sono disponibili motori a un prezzo ragionevole.Completi di tutto,basta installarli,rifornirli di olio e gasolio e avere così una navigazione senza problemi. E quando dovesse essere necessario ci sono i ricambi a prezzi convenienti. Sono disponibili motori entrobordo diesel con potenze da: 8-10-21-27-32-37-46-58-70-80- 90-110-120 e 130 hp. Questi motori semplici e robusti sono stati progettati per lavorare in mare e sono stati installati su barche da lavoro,da diporto e da pesca con ottimi risultati. Dotazioni standard: Scambiatore di calore e serbatoio compenso liquido di raffreddamento, collettore di scarico raffreddato ad acqua con finale scarico ad ineziona d'acqua in acciaio inossidabile,pompe acqua dolce e acqua di mare,pompa combustibile, filtro olio e gasolio, volano maggiorato per funzionamento uniforme ai bassi regimi, motorino d'avviamento a 12 volts, alternatore 12 volts, pannello elettrico con: chiave di avviamento e arresto motore a solenoide, contagiri e conta ore,spia luminosa temperatura acqua e pressione olio,allarme sonoro olio e acqua, 5 metri di cavo elettrico con connettore rapido. Con documenti per l'immatricolazione in Italia. tel.3406857239
Palermo (Sicilia)

1 €

MOTORI MARINI ENTROBORDO DIESEL

Motori entrobordo diesel POWER MARINE, nuovi. Omologati. Sono disponibili motori entrobordo diesel con potenze da: 8-10-21-27-32-37-46-58-70-80- 90-110 e 120 hp. Questi motori semplici e robusti sono stati progettati per lavorare in mare e sono stati installati su barche da lavoro,da diporto e da pesca con ottimi risultati. Ricambi a prezzi convenienti. Con documenti per l'immatricolazione in Italia. Dotazioni standard: Scambiatore di calore e serbatoio compenso liquido di raffreddamento, collettore di scarico raffreddato ad acqua con finale scarico ad ineziona d'acqua in acciaio inossidabile,pompe acqua dolce e acqua di mare,pompa combustibile, filtro olio e gasolio, volano maggiorato per funzionamento uniforme ai bassi regimi, motorino d'avviamento a 12 volts, alternatore 12 volts, pannello elettrico con: chiave di avviamento e arresto motore a selenoide, contagiri e conta ore,spia luminosa temperatura acqua e pressione olio,allarme sonoro olio e acqua, 5 metri di cavo elettrico con connettore rapido. Tdel. 3406857239
Palermo (Sicilia)

1 €

LIQUIDO REFRIGERANTE MOTOCOOL EXPERT 1L

Il liquido refrigerante, antigelo e anticorrosivo Motorcool Expert supporta temperature da -37°C fino a 135°C E' pronto all'uso (non va diluito) ed è sviluppato per tutti i tipi di moto: strada, fuoristrada, quad...Senza nitriti, ammine, fosfati, borati, silicati. MOTUL MOTOCOOL EXPERT è un liquido refrigerante pronto all'uso, antigelo e anticorrosione per circuiti di raffreddamento di motori motociclistici. A base di mono glicoletilene, il prodotto contiene una additivazione anticorrosione di tipo ibrido adatta per leghe leggere in alluminio utilizzate su motori motociclistici.PRESTAZIONIOttima protezione dei circuiti di raffreddamento contro il congelamento (-25°C / -13°F) e dei metalli contro la corrosione. Garantisce un eccellente scambio termico permettendo un efficace raffreddamento del motore. Previene il surriscaldamento del motore grazie all'elevato punto di ebollizione: 133°C / 271 °F (+ 1.5bar).Eccellenti proprietà anticorrosione e anticavitazione che si conservano nel tempo.Compatibile con guarnizioni, parti in plastica e cromature di tipo durit.Proprietà antischiuma.Il prodotto è reso amaro, mediante l'apporto di specifiche sostanze, al fine di evitare l'ingestione, in conformità alla normativa vigente. I liquidi refrigeranti, infatti, sono nocivi nonostante possano presentare un gusto dolciastro. RACCOMANDAZIONIPronto all'uso, non miscelare con acqua.Intervalli di sostituzione: in accordo con le raccomandazioni delle case costruttrici.Non miscelare con prodotti non organici.Non utilizzare il prodotto per la protezione contro il gelo dei sistemi di erogazione di acqua potabile. Stoccaggio: evitare l'esposizione diretta alla luce solare.
Palermo (Sicilia)

13,0 €

MOTORI MARINI ENTROBORDO DIESEL

VOLETE UN MOTORE MARINO A UN GIUSTO PREZZO ??? VI PROPONIAMO I MOTORI MARINI PIU' CONVENIENTI SUL MERCATO ITALIANO. ESEMPIO: Motore marino entrobordo diesel TD POWER 37 hp nuovo, 4 cilindri, 1.809 cc, 3.000 rpm., kg.240, nuovo. 5.100 euro più spese trasporto (200 euro circa). I nostri prezzi sono i più convenienti del mercato italiano. Sono disponibili motori entrobordo diesel con potenze da: 14-21-27-32-37-46-58-70-80-85-90-110-120-130 hp. Questi motori semplici e robusti sono stati progettati per lavorare in mare e sono stati installati su barche da lavoro,da diporto e da pesca con ottimi risultati. Ricambi a prezzi convenienti. Dotazioni standard: Scambiatore di calore e serbatoio compenso liquido di raffreddamento, collettore di scarico raffreddato ad acqua con finale scarico ad iniezione d'acqua in acciaio inossidabile,pompe acqua dolce e acqua di mare, distribuzione a ingranaggi, pompa combustibile, filtro olio e gasolio, pompa scarico olio, volano maggiorato per funzionamento uniforme ai bassi regimi, motorino d'avviamento a 12 volts, alternatore 12 volts 600 w, pannello elettrico con: chiave di avviamento e arresto motore a solenoide, contagiri e conta ore,termometro e spia luminosa temperatura acqua,manometro e spia luminosa pressione olio,voltmetro e spia luminosa carica batteria,allarme sonoro olio e acqua, 5 metri di cavo elettrico con connettore rapido,pompa estrazione olio. Invertitore meccanico,opzione idraulico.. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione. tel. 3406857239
Italia (Tutte le città)

LIQUIDO RADIATORI BARDAHL PERMANENT SPECIAL FLUID (1 LITRO)

Fluido protettivo anticongelante, per circuiti di raffreddamento di autovetture, moto e scooter. Specifico per motori nei quali sono adoperati componenti in lega di magnesio. Permanent Special Fluid è un fluido speciale a base di glicole etilenico e specifici additivi inibitori corrosione che garantiscono sempre la massima efficienza dell’impianto di raffreddamento anche nelle condizioni più severe di esercizio. Massima protezione contro l’azione del gelo (;38° C). Massima efficienza alle alte temperature e nel trasferimento del calore. Inibisce la formazione del calcare e delle incrostazioni in genere. Superiori proprietà antiruggine e anticorrosione. Permanent Special Fluid non è aggressivo nei confronti dei metalli e degli altri materiali che compongono i circuiti di raffreddamento.Permanent Special Fluid è pronto all’uso, non necessità di diluizione. Confezione da 1 litro. Specifiche tecniche Peso Specifico a 15°C > 1,065;1,075 Punto di Congelamento >;35°C Punto di Ebollizione > +108°C Solubilità in Acqua > Completa Utilizzo Sostituzione totale ogni 2 anni o secondo le prescrizioni del costruttore.Scaricare l’impianto di raffreddamento e riempirlo successivamente con Permanent Special Fluid
Italia

ROLIN ALUX PROTETTIVO LIQUIDO RADIATORI ROSSO CONCENTRATO

Liquido concentrato per radiatori di colore rosso, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. La nuovissima tecnologia di origine esclusivamente organica (TOTAL ORGANIC TECHNOLOGY), assicura stabilità nel tempo prolungando gli intervalli di sostituzione (long life) e massima protezione in grado di rispondere adeguatamente al continuo sviluppo della tecnologia motoristica. Protegge dall’effetto corrosivo causato dalle correnti galvaniche particolarmente attive nei motori più moderni che presentano una sempre maggiore presenza di componentistica elettronica. Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo. Diluito al 51% protegge dal gelo fino a -39°C e dall’ebollizione fino a 125°C in condizioni di esercizio. Può essere utilizzato anche per rabbocchi, ed è miscelabile con altri liquidi di raffreddamento di colore diverso. Non contiene nitriti, borati, fosfati ed ammine, a garanzia di un minor impatto ecologico.
Italia

5,0 €

ROLI ALUX PROTETTIVO LIQUIDO RADIATORI VIOLA CONCENTRATO

Liquido concentrato per radiatori di colore viola, ad azione protettiva, antigelo e antiebollizione. La nuovissima tecnologia di origine esclusivamente organica (TOTAL ORGANIC TECHNOLOGY), assicura stabilità nel tempo prolungando gli intervalli di sostituzione (long life) e massima protezione in grado di rispondere adeguatamente al continuo sviluppo della tecnologia motoristica. Protegge dall’effetto corrosivo causato dalle correnti galvaniche particolarmente attive nei motori più moderni che presentano una sempre maggiore presenza di componentistica elettronica. Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo. Diluito al 51% protegge dal gelo fino a -39°C e dall’ebollizione fino a 125°C in condizioni di esercizio. Può essere utilizzato anche per rabbocchi, ed è miscelabile con altri liquidi di raffreddamento di colore diverso. Non contiene nitriti, borati, fosfati ed ammine, a garanzia di un minor impatto ecologico.
Italia

5,0 €

DETERGENTE LIQUIDO LAVA MOTORI 500ML. SGRASSA RAPIDAMENTE IL MOTORE E LE PARTI MECCANICHE DI AUTO E MOTO ELIMINANDO LO SPORCO E I RESIDUI DI GRASSO E OLIO.

DETERGENTE LIQUIDO LAVA MOTORI 500ML " DETERGENTE LIQUIDO LAVA MOTORI 500ML. Sgrassa rapidamente il motore e le parti meccaniche di auto e moto eliminando lo sporco e i residui di grasso e olio. greenitaliaweb_AUTOMOTOCICLO grvjmpctm_riv_143_greeng1a greenitaliaweb_AUTOMOTOCICLO grvjmpctm_riv_143_greeng1a "
Italia

4,63 €

AREXONS 8013 0178917 LIQUIDO PROTETTIVO ROSSO PER RADIATORI

Arexons 8013 Liquido protettivo Rosso per radiatori -20°C Lt 2,0 Specifiche: TipologiaLiquido protettivo radiatoreLiquido radiatoreUtilizzoLiquido pronto all'uso di colore rosso, pluristagionale per circuiti di raffreddamento, ad azione protettiva antigelo ed antiebollizione. Studiato per soddisfare nella stagione estiva le esigenze dei moderni motori di ultimagenerazione: multivalvole e turbocompressi, benzina e diesel a iniezione diretta, common rail e ad iniettore pompa. Impedisce la formazione di ruggine ed incostrazioni anche in presenza di acque dure, proteggendo il radiatore nel tempo. Può essere utilizzato anche per rabbocchi, in aggiunta a qualsiasi liquido preesistente anche di colore diverso. non contiene nitriti, borati, fosfati ed ammine.Specificatamente studiato per soddisfare le esigenze dei moderni motori di ultima generazione: multivalvole e turbocompressi, benzina e diesel.N.d.Temperatura esercizioDa - 20°C a + 121°CDa - 20°C a + 121°CDiluizionePronto all'uso non serve diluirePronto all'uso non serve diluirePeso/volume2,0 Lt2,0 LtInformazioni/utilizzoPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegataPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegata
Mantova (Lombardia)

GRUPPO TERMICO MINARELLI AM6 50 LIQUIDO RS RX MX RR HM DT

Kit cilindro completo per motori Minarelli AM6 50 2T raffreddati a liquido. Gruppo termico marca BCR composto da cilindro con alesaggio 40,3mm in alluminio speciale (cilindrata 50cc), pistone completo di fasce, testa e guarnizioni motore
Italia (Tutte le città)

BARCHE E GOMMONI LIQUIDO TUTTO

BARCHE E GOMMONI LIQUIDO tutto - Napoli - Nautica Lista: su google digita antoserio x lista aggiornata. gommone motonauticavesuviana650 cv150yamaha �18500affare,gozzo sorrentino 8mt bello �7100affare,acqua sport 23 c.nuova �9milaaffare, a.molinari465cv75 �3500,a.molinari skipper550cv75 �5300affare,regal790cruyser 2b �28500affare,maxum18cv115 �4500,laver tonnetto cv75 �3mila,cad 15cv254t �3200affare,airone marine 27 2volvob �29500,cv154t �1700,gozzo vtr scialuppa nuova cabin full �75milaaffare, vale 100mila,new mano 2310wa �21500scontata,cranchi acquamarina 31 �60m,cranchi clipper 200volvotd bello �13milaffare,carnevali30�80m,2mano 3850,monsellato master 730 �9500nuova,gozzo cabin vtr 10mtd �18600,gommone 5mt75cv euromariner �5mila,epoca b.vela alpa64 �12mila,j.boat 650 coster cv150yamaha �23500,squalo junior23cv115 �7mila,marinello18evo cv90honda �14mila,cv9,9fb �300,motori volvo penta efb rifatti,barche fischerman,open,cabin,gommoni affare,tornado38classic 2 volvo �59m,chapparal280 signature �59m,mimi 19fisherman 1 scontata new �9m,23cabin fish 2x115yamaha �21m,mano 2150 sportfish cv115 �15m,laver mikado 27 2volvo regalo �3m,mano 2509 efb new �65m,beneteau ombrine 1001 �75m,off shore �25m,baia40 �70m,fiart27 volvotd �30,q.silver650 tdcabin �16m,baia zero �150,mano 2252 td,mano170 cv404t �10m,petteruti23fish volvotd �21m,boston marino 550 �4m, etc Invia Email oppure telefona al: 3476104928
Napoli (Campania)

GRUPPO TERMICO 47MM IN GHISA SPINOTTO 12 A LIQUIDO

GRUPPI TERMICI IN GHISA Ø 47Gruppi termici in ghisa Malossi: il massimo equilibrio fra prestazioni e durata dei componenti. Progettati e realizzati con il preciso obiettivo di ottenere un gruppo termico capace di un garantire un'elevata affidabilità unitamente al perfezionamento dei sistemi di termo e fluidodinamica interna. I tecnici della Malossi dall'esperienza acquisita nella preparazione dei motori da competizione hanno portato ai massimi livelli la termodinamica dei gruppi termici in ghisa e curata la fluidodinamica interna del gruppo termico (vedi condotti di travaso, scarico e camera di combustione) ottenendo una elevata turbolenza nella camera di combustione, che ha permesso di ridurre in modo consistente i consumi specifici e di abbattere drasticamente le emissioni inquinanti allo scarico.Caratteristiche Materiale: ghisa speciale lamellare antiusura Superfici di scambio termico ricalcolate Lavorazioni con macchine utensili a C.N. Travasi e scarico studiati per il massimo rendimento Pistoni in lega speciale di alluminio ad alto tenore di silicio, alleggeriti e rinforzati Segmenti in ghisa speciale autolubrificante Rapporto di compressione ottimizzato Camera di combustione ad altissima turbolenza
Palermo (Sicilia)

168,0 €

FLASH LUBE

Liquido salva valvole per motori gpl, vendo causa cambio auto c.ca 3 lt.
Torino (Piemonte)

40 €

PULITORE RADIATORI BARDAHL FAST FLUSH

Trattamento pulitore disincrostante per radiatori moto; scooter; auto Proprietà Elimina tutti i depositi nocivi, come la ruggine, il calcare, il fango. Resiste alle pressioni e alle alte temperature dei motori moderni (iniezione diretta alta pressione). Impedisce il surriscaldamento del motore. E’ innocuo per le guarnizioni, i tubi flessibili e le altre componenti dei motori termici. Campi d'applicazione Il trattamento di pulizia / disincrostante radiatore BARDAHL permette di sgrassare e disincrostare completamente il circuito di raffreddamento eliminando ogni tipo di deposito. Può essere miscelato ad ogni tipo di antigelo e di liquido di raffreddamento (tipo C, tipo D e Universale). Si utilizza su tutti i motori benzina, Diesel e GPL, a 2 e a 4 tempi ed è compatibile con ogni tipo di radiatore (alluminio, plastica). Utilizzo Agitare bene il flacone e aggiungere il contenuto nel circuito di raffreddamento. Far girare il motore al minimo per dieci minuti. Vuotare il radiatore e sciacquare con acqua pulita. Riempire con liquido di raffreddamento seguendo i consigli del costruttore. Confezione da 300 ml (sufficiente per 6 litri di liquido di raffreddamento
Italia (Tutte le città)

PREPARAZIONE PER FISICA TECNICA, MACCHINE A FLUIDO, SISTEMI

Professore con esperienza decennale documentabile di insegnamento presso la scuola pubblica, pluriabilitato all'insegnamento in "Discipline Meccaniche e Tecnologia", laureato in Ingegneria Meccanica con 110/110 e lode, vincitore del concorso a cattedra del 2012 nella classe di concorso "Discipline meccaniche", con ottime votazione riportate negli esami di indirizzo (esame di Macchine a fluido conseguito con 30/30 e lode come riscontrabile sul certificato di laurea), offre la propria disponibilità per lezioni di Macchine a fluido, Termodinamica, Sistemi energetici a studenti universitari. Parte numerica/esercizi e parte concettuale. Gli allievi finiranno con soddisfazione le lezioni grazie all'intima comprensione degli argomenti trattati. Libri di testo, eserciziari, prove d'esame risolte e commentate per ogni specifico argomento. Prezzi imbattibili grazie alla soluzione di pacchetti di più ore. Di seguito i principali argomenti trattati per ciascun esame: ********ESAME DI MACCHINE A FLUIDO******** 1. FONDAMENTI Criteri di classificazione delle turbomacchine, volumetriche e dinamiche, radiali e assiali Bilancio di energia, di entropia, in forma termodinamica e in forma meccanica, trasformazioni politropiche Principio di conservazione della quantità di moto e del momento della quantità di moto Scambio di lavoro fluido-macchina, equazione di Eulero Principio di conservazione della massa, Grandezze totali e grandezze di ristagno Triangoli delle velocità, moti relativi Le perdite e i rendimenti delle turbomacchine Lavori di recupero e di controrecupero, rendimento isoentropico e rendimento politropico Compressione interrefrigerata Esercizi numerici 2. DINAMICA DEL FLUSSO NELLA GIRANTE Forze agenti su un profilo immerso in una corrente fluida, coefficiente di portanza, di resistenza, di pressione momento risultante delle forze palari Effetto del numero finito di pale Funzionamento a pressione costante e in sovrapressione Grado di rezione termodinamico e cinematico Angoli costruttivi e criteri di scelta Diversi forme di ruota Esercizi numerici 3. TEORIA DELLA SIMILITUDINE Analisi dimensionale Teorema di Buckingham Gruppi adimensionali Caratteristiche adimensionali Similitudine e rendimento Numero di giri specifico, velocità specifica, numero di giri caratteristico Forma della girante Diametro specifico Diagramma di Cordier e di Baljè Limiti di validità della similitudine: effetto della viscosità, effetti di scala, effetti della comprimibilità Esercizi numerici 4. POMPE IDRAULICHE Portata e prevalenza Disposizione di impianto Potenza utile e potenza assorbita Pompe volumetriche alternative, caratteristiche di funzionamento, casse d'aria, curve caratteristiche Pompe rotative Pompe centrifughe, pompe a flusso misto, pompe speciali, Lavoro di Eulero Curve caratteristica interna teorica Effetto di deviazione della corrente Metodo di Pfleiderer Perdite per attrito e per urto, stima numerica Caratteristica reale stabilità di funzionamento, regolazione della portata, Perdite e rendimenti Cavitazione Energia di riserva numero caratteristico di aspirazione altezza di aspirazione NSPH,R, NSPH,A, altezza massima di aspirazione Pompe in serie e pompe in parallelo Progetto di una pompa radiale lenta Esercizi numerici 5. COMPRESSORI Compressori alternativi volumetrici: caratteristiche e dimensionamento Compressori volumetrici rotativi Turbocompressori: studio della ripartizione della compressione tra distribuitore, girante e diffusore Compressori centrifughi compressori assiali Funzionamento instabile Esercizi numerici 6. TURBINA AD AZIONE PARZIALIZZATA Rappresentazione dell'espansione nel piano (h,s) Rendimento total-to-static e rendimento total-to-total Studio dei condotti statoriciStudio dei condotti rotorici Correlazione di Sodeberg Grado di reazione cinematico e gradi di reazione termodinamico Turbina ad azioneStadio ad azione ideale e reale Limiti per gli stadi ad azione Coefficiente di pressione ottimale con la parzializzazione Perdite per ventilazione Progetto completo di uno stadio ad azione ad ammissione parzializzata Esercizi numerici 7. STADIO A REAZIONE Analisi dello stadio Parson: grado di reazione, triangoli di velocità, condizione di massimo rendimento Rendimenti di stadio Coefficiente di pressione ottimale Confronto tra stadio ad azione e stadio a reazione Esercizi numerici 8. SCHIERE DI PROFILI Profili alari Serie NACA Schiere di palettamenti La deflessione e la deviazione Prestazione ed incidenza Diagramma di Weinig Formula di Carter e Hughes Criteri di carico Equlibrio radiale Criteri di svergolamento Esercizi numerici 9. UGELLI GEOMETRICI Moto adiabatico dei fluidi incomprimibili, moto adiabatico dei fluidi comprimibili Leggi differenziali Relazioni di Hugoniot Aree di passaggio Sonicità del flusso, velocità del suono Efflusso in ugelli reali Velocità dell'efflusso Condizioni critiche e condizioni soniche Esponente della politropica Flusso isoentropico in ugelli convergenti-divergenti (ugelli di De Laval) Progetto degli espansori: dimensionamento, aree di passaggio, divergenti tronco-conici, palettamenti delle turbine, rendimenti Caso reale: progetto completo di un ugello Esercizi numerici 10. PROGETTO DELLA GIRANTE Proporzionamento e configurazione dell'albero e della girante Il progetto delle paleLa pala radiale a doppia curvatura Giranti veloci Esempi costruttivi di giranti Esercizi numerici 11. TURBOMACCHINE ASSIALI Concetti fondamentali Svergolamento delle pale Costruzione delle pale assiali Giranti assiali con piccolo o grande passo di palettatura Esempi di calcolo di macchine assiali Esercizi numerici 12. TURBOMACCHINE IDRAULICHE Motrici idrauliche: classificazione, grandezze di impianto: prevalenza e salto motore Potenze e rendimenti Altezza massima di scarico di una turbina, TREH cavitazione negli impianti idraulici Diagrammi statistici Gradi di reazione Velocità periferica Turbina Pelton: turbine ad azione, dimensionamento e disegno delle pale, dispositivi di alimentazione, diagrammi caratteristici della Pelton Turbina Francis: architettura, condizioni allo scarico, necessità del tubo diffusore, caratteristica, regolazione Turbina a elica e turbina Kaplan: condizioni di flusso, la pala rotorica, andamento delle pressioni, portanza e resistenza, teoria profili sottili, stallo, distacco della vena, profili tipici serie Gottinga, portanza e incidenza, schiere, diagramma di Weinig, portanza e deviazione Esercizi numerici, dimensionamento ********ESAME DI TERMODINAMICA/FISICA TECNICA******** 1. SISTEMI CHIUSI Prima legge della termodinamica Postulato entropico Trasformazioni reversibili ed irreversibili Seconda legge per i sistemi isolati Equazioni di Gibbs Seconda legge della termodinamica per i sistemi chiusi Cicli diretti e cicli inversi Macchina e ciclo di Carnot Rendimenti di prima e seconda legge Bilanci di massa, di energia e di entropia: applicazioni ai principali componenti utilizzati nella tecnica Esercitazioni numeriche 2. TERMODINAMICA DEGLI STATI Curve caratteristiche e modelli termodinamici Calori specifici a volume e pressione costante Piani termodinamici: (p,v), (p,T), (T,s), (h,s) Punto critico e punto triplo Gas ideali e reali Trasformazioni fondamentali Liquido sottoraffreddato Vapore e liquido saturo, vapore surriscaldato Uso del diagramma di Mollier e delle tabelle del vapor d'acqua Esercitazioni 3. SISTEMI APERTI Equazione di conservazione della massa Formulazione della I e II legge della termodinamica Equazione dell'energia meccanica Applicazione delle leggi di conservazione ai componenti: condotti, scambiatori, macchina termica e turbine, pompe e compressori, valvole. Esercitazioni 4. CICLI TERMODINAMICI DI BASE Ciclo Rankine: Rendimento, lavoro utile, rigenerazione termica, surriscaldamenti ripetuti Ciclo Joule: rendimento e lavoro utile in funzione del rapporto di compressione, rigenerazione termica, compressione interrefrigerata, ricombustione Ciclo impianti frigoriferi e pompa di calore: COP, sottoraffreddamento, sottoraffreddamento Esercitazioni 5. ARIA UMIDA Legge di Dalton Entalpia specifica dell'aria secca e del vapor acqueo Umidità specifica ed umidità relativa Temperatura di rugiada Diagramma psicrometrico di Mollier per l'aria umida Temperature di: saturazione adiabatica, di bulbo asciutto e bulbo bagnato Trasformazioni fondamentali: semplice raffreddamento e riscaldamento, mesclamento adiabatico, raffreddamento e deumidificazione, riscaldamento e umidificazione, umidificazione adiabatica Esercitazioni 6. TRASMISSIONE DEL CALORE: La conduzione Legge della conduzione di Fourier Equazione fondamentale della trasmissione del calore per conduzione (in forma differenziale) Condizioni al contorno Parametri adimensionali: Numeri di Biot, Fourier, temperatura adimensionale Regime stazionario monodimensionale: simmetria piana e cilindrica con e senza generazione Resistenza e conduttanza termica Regime non stazionario monmodimensionale Metodo delle differenze finite per il calcolo del campo termico Esercitazioni 7. TRASMISSIONE DEL CALORE:Irraggiamento Legge dell'irraggiamento di Planck Legge di Stefan-Boltzmann Legge di Wien Definizioni di base: potere emissivo, radiosità, irradiazione Corpo nero Caratteristiche radiative delle superfici Fattori di configurazione Scambio termico radiativo tra superfici piane parallele e indefinite Schermi radiativi Esercitazioni 8. TRASMISSIONE DEL CALORE:Convezione Equazioni di continuità della massa, quantità di moto Equazioni di Navier Stockes Equazione dell'energia Gruppi adimensionali per la convezione forzata: numeri di Reynolds, Prandtl, Eckert, Nusselt Strato limite Gruppi adimensionali per la convezione naturale: numeri di Grashof, Rayleigh Relazioni empiriche per il calcolo della conduttanza convettiva unitaria media Applicazioni numeriche mediante software agli elementi finiti (FEM) Esercitazioni 9. SISTEMI ALETTATI E SCAMBIATORI DI CALORE Generalità sui sistemi alettati Formulazione dell'equazione di bilancio termico e sua integrazione Condizione limite all'impiego per un'aletta dritta Il rendimento delle alette Conduttanza globale per parete alettata Risuluzione di semplici problemi alle differenze finite Tipologia dei più comuni scambiatori di calore Media logaritmica delle differenze di temperatura Scambiatori in equicorrente e controcorrente Equazione di bilancio termico Efficienza di uno scambiatore, Net Termal Unit Esercitazioni 10. ENERGETICA Concetti di base sull'analisi exergetica Bilancio di exergia e teorema di Gouy-Stodola Piano exergia-entalpia Analisi exergetica di componenti Analisi exergetica dei principali cicli diretti e inversi Analisi exergetica di un ciclo operatore a vapore Esercitazioni ********ESAME DI SISTEMI ENERGETICI******** 1. RICHIAMI DI TERMODINAMICA DELLE MACCHINE Principi di equivalenza Irreverisibilità Funzione entropia Trasformazioni tecniche dei fluidi e piani di rappresentazione termodinamica Compressione e espansione Cicli ideali, limite, e reali Rendimenti dei cicli termodinamici: effetto di molteplicità delle sorgenti, effetto CLAUSIUS, effetto CARNOT, 2. IMPIANTI MOTORE CON TURBINA A VAPORE Circuito elementare e ciclo HIRN nei piani termodinamici Condizioni al condensatore Condizioni al Generatore di vapore, scelta pressione ottimale Surriscaldameni ripetuti, scelta della pressione ottimale di risurriscaldamento La rigenerazione termica: rigenerazione coninua, funzione f(h), rigenerazione con uno spillamento, con due e "z" spillamenti Schema dell'impianto rigenerato: rigeneratori a miscela e rigeneratori a superficie Esercitazioni numeriche con uso di tabelle del vapor d'acqua e del diagramma di Mollier Ricerca delle prestazioni mediante software di simulazione numerica 3. IMPIANTI MOTORE TURBINA A GAS Il circuito elementare e ciclo termodinamico di Joule nei piani termodinamici Rendimento e lavoro del ciclo ideale, rapporto di compressione Rendimento e lavoro del ciclo reale Rigenerazione termica Ciclo con interrefrigerazione e interriscaldamento Analisi del ciclo limite con espansione refrigerata Regolazione delle turbine a gas, turbine ad albero unico e turbine a due assi 4. IMPIANTI A CICLO COMBINATO Idea dei cicli combinati: pregi e difetti dei cicli IMTV e IMTG Ciclo a recupero ideale, rendimento di recupero e fattore di recupero Ciclo a vapore monolivello Rendimento dei cicli combinati Profilo di temperatura nella caldaia a recupero, differenze di temperatura nel HRSG (Pitch Point, Approach Point, Subcooling) Caratteristiche costruttive dell'HRSG: circolazione nell'evaporatore, il degasatore Assetti dei cicli combinati: a due livelli di pressione senza/con RH, tre livelli di pressione senza/con RH Esercizi e applicazioni numeriche 5. IMPIANTI DI COGENERAZIONE Significato della cogenerazione e della trigenerazione Indice di utilizzazione energetico (EUF), indice di utilizzazione exergetico (ExUF), indice di cogenerazione Tecnologie disponibili: TG con postcombustione, TG con iniezione di vapore (STIG), turbine a vapore a contropressione, TV a condensazione con spillamenti di vapore, impianto combinato TV + TG, motore a combustione interna, celle a combustibile ad alta emperatura Analisi della regolazione nel piano calore, elettricità Riconoscimento normativo della cogenerazione, D.L. num 20 del 08/02/2007, PES, agevolazioni riconosciute Strategie di regolazione: temico a seguire, elettrico a seguire, confronti numerici 6. IMPIANTI A CICLO INVERSO Impianti operatori a vapore: introduzione Finalità, effetto utile, COP per impianto frigorifero, COP per impianto pompa di calore Influenza dei parametri operativi sul COP Rappresenatzione del ciclo di lavoro nei piani termodinamici (T,s), (p,h) Impianti con sotto raffreddamento, con surriscaldamento Esercizi numerici con impiego di tabelle del vapore o del diagramma del frigorista 7. MOTORI A COMBUSTIONE INTERNA Classificazione dei motori alternativi Struttura di un motore alternativo Ciclo Diesel, ciclo Otto, Ciclo Sabathè, Cicli a 2T e a 4T Cicli teorici e cicli indicati: differenze, rendimento e lavoro specifico Catena dei rendimenti, bilancio energetico Pressione media indicata e pressione media effettiva Coefficiente di riempiemento Alimetazione aria nel motore a quattro e a due tempi Curve caratteristiche: coppia, potenza e consumo specifico, formula della potenza attraverso la carica Le prestazioni del motore e fattori che le influenzano Dispersione ciclica La sovralimentazione: classificazione dei sistemi, la turbosovalimentazione, sovralimentazione nei motori a 2T e 4T, raffreddamento della carica, Accopiamento del sovralimentatore al motore, compressore comandato meccanicamente, risposta al transitorio, sovralimentazione ad onde di pressione Il downsizing I combustibili: Esigenze dei motori a combustione interna, Aria necessaria alla combustione, potere calorifico, resitenza alla detonazione, accendibilità, volatilità, numero di Ottani e numero di Cetano La combustione nel motore Otto: il carburatore, alimentazione ad iniezione di combustiobile, iniezione diretta e indiretta,, Sistemi single point e multi point, iniezione diretta di benzina (motori GDI), La formazione della miscela combustibile-aria, combustione normale, propagazione del fronte di fiamma, combustioni anomale e detonazione, anticipo all'accensione, progetto della camera di combustione, legge di rilascio del calore La combustione nel motore Diesel: Esigenze del motore Diesel e funzioni dell'apparato d'iniezione, pompe di iniezione, gruppi di iniezione a controllo elettronico (common-rail), Spray di combutibile, il ritardo d'accensione, combustione in fase premiscelata e in fase diffusiva, disegno della camera di combustione, legge di rilascio del calore Formazione e controllo degli inquinanti: Emissioni allo scarico di un motore Otto, controllo delle emissioni in un motore Otto (interventi sui combustibili, azioni sull'alimentazione, interventi sul processo di combustione, convertitori catalitici), il particolato nell'emissione del motore Diesel (processo di formazione, controllo della formazione, interventi a valle del ciliindro del Diesel) Sistemi di raffreddamento e di lubrificazione Esercizi applicativi anche con utilizzo di tabelle dei costruttori di motori 8. GENERATORI DI VAPORE Classificazione ed evoluzione storica Caldaie a tubi di fumo: tipo scozzese, per locomotiva, a ritorno di fiamma, a fiamma diretta Caldaie a tubi d'acqua: caldaie a tubi "field", caldaie tipo Babcock & Wilcox Parametri tecnici caratteristici Calcolo della combustione e analisi fumi: procedimento di calcolo Dimensionamento del generatore di vapore Lo scambio termico nei generatori di vapore, calcolo delle perdite, calcolo del rendimento Circuito vaporizzante: a circolazione naturale, assistita, e forzata Pecorso aria-fumi, tiraggio naturale Economizzatore e preriscaldatore d'aria Circuito del combustibile Esercizi applicativi 9. SISTEMI IDRAULICI Classificazione degli impianti idraulici, opere costituenti gli I.I. Grandezze caratteristiche: salto geotedico, salto motore utile, altezza cinetica, altezza piezomentrica, potenza teorica Perdite e rendimenti, perdite nella condotta, perdite volumetriche, perdite interne alla macchina, perdite meccaniche,rendimento globale Turbina Pelton: turbine ad azione, dimensionamento e disegno delle pale, dispositivi di alimentazione, ugello Double,, diagrammi caratteristici della Pelton Turbina Francis: architettura, condizioni allo scarico, necessità del tubo diffusore, caratteristica, regolazione Turbina a elica e turbina Kaplan: condizioni di flusso, la pala rotorica, andamento delle pressioni, portanza e resistenza, teoria profili sottili, stallo, distacco della vena, profili tipici serie Gottinga, portanza e incidenza, schiere, diagramma di Weinig, portanza e deviazione 10. IMPIANTI INTEGRATI DI GASSIFICAZIONE DEL CARBONE-CICLO COMBINATO - IGCC La gassificazione del carbone, reazioni di combustione parziale e di combustione totale, reazione di shift, reazione di metanazione, parametri di influenza Gassificatori a letto fisso, processo Lurgi Gassificatori a letto fluido, processi KRW e HTW Gassificatori a letto trascinato, processi Texaco, Shell Caratteristiche operative dei gassificatori Ausiliari d'impianto: ASU, syngas coolers, depuratori AGR, desolforazione, HGCU, Impianti integrati, isola di gassificazione ed isola di potenza, analisi prestazioni 11. CELLE A COMBUSTIBILE Generalità e criteri di classificazione Reazioni di ossido-riduzione, semirezione anodica e catodica Stack di celle elementari Grandezze caratteristiche, legge di Fick, primo principio della termodinamica per un processo elettrochimico, potenziale di Nerst, densità di corrente Perdite ohmiche, perdite di attivazione, perdite per concentrazione, influenza della temperatura, influenza della pressione, espressione del rendimento Tipologie di celle: ad alta temepratura (AFC, PEMFC, PAFC) e a bassa temperatura (MCFC, SOFC) Analisi di una Fuel Cell polimerica (PEM), funzionamento e curve di prestazione Analisi di una cella Alcalina (AFC) Analisi di una cella ad acido fosforico (PAFC) Analisi di una cella a carbonati fusi (MCFC), reforming interno Analisi di una cella a ossidi solidi (SOFC), applicazioni veicolari
Italia (Tutte le città)

MOTORE ENTROBORDO DIESEL TDME 46 HP, NUOVO.

Motore entrobordo diesel Timray TMD46. hp. 46 a 3.000 rpm, nuovo, con invertitore. Euri 4.529,00 + IVA + Trasporto. Monoblocco e testata in ghisa, raffreddamento a liquido con scambiatore di calore, iniezione diretta, 4 cilindri, 2.156 cc, Ricambi a prezzi convenienti. Basta con motori di seconda mano e riparazioni a un motore vecchio che costano un patrimonio. Oggi sono disponibili motori e ricambi a un prezzo ragionevole. Sono disponibili motori entrobordo diesel con potenze da: 14-21-27-32-37-46-75-95 e hp. Questi motori semplici e robusti sono stati progettati per lavorare in mare e sono stati installati su barche da lavoro,da diporto e da pesca con ottimi risultati. CONTATTATECI TEL. 3669896551 Dotazioni standard: Scambiatore di calore e serbatoio compenso liquido di raffreddamento, collettore di scarico raffreddato ad acqua con finale scarico ad iniezione d'acqua in acciaio inossidabile, pompe acqua dolce e acqua di mare, pompa combustibile, filtro olio e gasolio, volano maggiorato per funzionamento uniforme ai bassi regimi, motorino d'avviamento a 12 volts, alternatore 12 volts , pannello elettrico con: chiave di avviamento e arresto motore a solenoide, contagiri e conta ore, spia luminosa temperatura acqua e pressione olio, allarme sonoro olio e acqua, 5 metri di cavo elettrico con connettore rapido . CONTATTATECI TEL. 3669896551
clasf video
Viareggio (Toscana)

4.529 €

SINTOFLON RADIATOR CLEAN PULITORE CIRCUITO RAFFREDDAMENTO 500ML

SINTOFLON RADIATOR FLUSH 500ML PULITORE CIRCUITO Raffreddamento per tutti i motori   - Rimuove efficacemente incrostazioni di calcare, ruggine, grasso, olio e sporco vario. - Compatibile con tutti i tipi di radiatori e materiali - Ottimizza il raffreddamento e previene i surriscaldamenti.   Ruggine, olio, morchie e incrostazioni all'interno del circuito  di raffreddamento contribuiscono alla probabilita' di surriscaldamento del motore e sono una delle principali cause di guasti meccanici. Radiator Clean e' stato realizzato per pulire l'impianto di raffreddamento evitando i pericoli associati all'uso di prodotti detergenti troppo aggressivi. Elimina ogni tipo di deposito dal circuito di raffreddamento. Puo' essere applicato su tutti i tipi di radiatori: non danneggia l'alluminio e le leghe solitamente utilizzate per la realizzazione dell'impianto di raffreddamento. Emulsiona i residui di olio finiti nel circuito di raffreddamento nei casi di malfunzionamento del motore, per es. guarnizione testata rotta, ecc. Favorisce il mantenimento dell'efficienza del sistema di raffreddamento. uso: Aprire la valvola del riscaldamento. Aggiungere Sintoflon Radiator Clean nel radiatore e far girare il motore al minimo per circa 30 minuti per consentire il riscaldamento della soluzione e favorire l'eliminazione dei depositi. Svuotare il radiatore, sciacquarlo con acqua e riempirlo con nuovo liquido di raffreddamento.  Il flacone da 300 ml tratta 5-8 litri di liquido di raffreddamento. La nostra filosofia non e' mai stata quella di uno sviluppo nell' ottica di una produzione di massa, ma al contrario, una costante ricerca di soluzioni raffinate e all'avanguardia; ne consegue che ci rivolgiamo ad una categoria di operatori e appassionati che privilegiano l' innovazione e la qualita' totale. Questo concetto si rispecchia in tutti i prodotti. Sintoflon.
Italia

9,0 €

KTM FREERIDE 350

Tipo motore Motore a ciclo Otto a 1 cilindro e a 2 tempi, raffreddato a liquido, con ingresso a membrana e controllo dello scarico Cilindrata 249 cm³ Alesaggio 66,4 mm Corsa 72 mm Ausilio per l'avviamento Starter elettrico Trasmissione 6 marce, innesto frontale Lubrificazione del motore Lubrificazione mista Rapporto di trasmissione primario 26:72 Rapporto di trasmissione secondario 14:46 (12:46) Raffreddamento Raffreddamento a liquido Frizione Frizione a dischi multipli CSS in bagno d'olio/azionata idraulicamente (Formula) Impianto d'accensione Impianto d'accensione statico completamente elettronico con messa in fase digitale dell'accensione, tipo Kokusan CICLISTICA Telaio Perimetro telaio monoscocca in acciaio-alluminio Forcella WP Suspension4357 MXMA Ammortizzatore WP Suspension 4618 PDS DCC Escursione anteriore 250 mm Escursione posteriore 280 mm Impianto frenante anteriore Freno a disco con pinza fissa radiale a quattro pistoni Impianto frenante posteriore Freno a disco con pinza fissa radiale a due pistoni Diametro dei dischi freno anteriore 260 mm Diametro dei dischi freno posteriore 210 mm Catena 5/8 x 1/4? X?Ring Inclinazione cannotto sterzo 67° Interasse 1.418±10 mm Altezza libera senza carico 380 mm Altezza sella senza carico 915 mm Capacità tot. serbatoio carburante ca. 5,5 l Benzina senza piombo (95 ottani) miscelata a olio per motori a 2 tempi (1:80) Peso senza carburante ca. 92,5 kg KTM Freeride 350 Accensione elettrica Dealer: MOTONOVA Stock No:
Italia

6.500 €

AREXONS 9794 0178957 ADDITIVI E LIQUIDI MOTORE

Arexons 9794 Additivo liquido Benzina Pulitore completo sistema alimentazione 250 ml Specifiche: TipologiaAdditivo liquido pulitore motoreAdditivoUtilizzoPulisce l'intero sistema di alimentazione. o Migliora la combustione riducendo il bisogno di "ottano" o Pulisce e disincrosta le valvole di alimentazione. o Previene la formazione di depositi sulle valvole di scarico. o Elimina l'andamento irregolare del motore. o Protegge le valvole di scarico nei motori moderni ad alte prestazioni. o Ridona potenza e accelerazione. o Elimina le partenze difficili. o Restituisce la potenza originaria al motore o Riduce la rumorosità del motore. o Riduce le emissioni inquinanti o Estende gli intervalli di manutenzioneMotoreIdoneo per tutti i tipi di motori benzina - Sicuro anche per i convertitori cataliticia BenzinaDosaggioIl contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 50 litri di benzina. Versare l'intero contenuto del flacone nel serbatoio, meglio se prima del rifornimento. Ripetere il trattamento ogni 6000 km circa. Compatibile con altri additivi Arexons.Il contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 50 litri di benzina.Peso/volume250 ml250 mlInformazioni/utilizzoPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegataPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegata
Mantova (Lombardia)

AREXONS 9659 0178921 ADDITIVI E LIQUIDI MOTORE

Arexons 9659 Additivo liquido multifunzione per motori Benzina Super e Verde 250 ml Specifiche: TipologiaAdditivo liquido multifunzioneAdditivoUtilizzoadditivo per benzina che contribuisce a prolungare la vita del motore. migliora l'efficienza, riduce il consumo di carburante, riduce le emissioni inquinanti. Il prodotto esercita azione detergente nella camera di combustione e nell'intero sistema di alimentazione. Per benzina "rossa" e "verde". Elimina le difficoltà di accensione e migliora le prestazioni del motore. consumo ridotto, potenza inalterata, scarico pulito. o Assicura la pulizia e l'assenza di depositi carboniosi nei carburatori, iniettori, valvole e in generale in tutto il sistema di alimentazione. o Migliora la combustione. o Gas di scarico più puliti. o Previene la corrosione. o Eccellenti proprietà di tolleranza all'acqua o Esente da cloro. o previene la formazione di depositi sulle valvole di scarico. o conserva l'efficienza del sistema di alimentazione.MotorePer tutti i motori alimentati a benzina.a BenzinaDosaggioIl contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 50 litri di benzina. Immettere direttamente il prodotto nel serbatoio dopo il rifornimento del carburante. Per mantenere i benefici del prodotto ripetere il trattamento ogni 2000 Km circa.Il contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 50 litri di benzina.Peso/volume250 ml250 mlInformazioni/utilizzoPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegataPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegata
Mantova (Lombardia)

AREXONS 9654 0178923 ADDITIVI E LIQUIDI MOTORE

Arexons 9654 Additivo liquido Pulitore Iniettori per motori Diesel e Turbo Diesel 250 ml Specifiche: TipologiaAdditivo liquido Pulitore IniettoriAdditivoUtilizzoAdditivo per gasolio, per autovetture e mezzi pesanti, Diesel e Turbo Diesel, in grado di ripristinare senza costosi interventi l'efficienza del sistema di alimentazione. Il prodotto esercita una rapida azione detergente pulendo a fondo gli iniettori, disincrostandoli, aumentando così il rendimento del motore. o Pulisce rapidamente da depositi e corrosione il sistema di alimentazione. Migliora la combustione o Riduce la fumosità e i fumi di scarico o Facilita le partenze a freddo. o Migliora le prestazioni . o Riduce la rumorosità del motore. o Esente da cloro.MotorePer tutti i motori alimentati a gasolio anche Turboa GasolioDosaggioIl contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 50 litri di gasolio. Immettere direttamente il prodotto nel serbatoio dopo il rifornimento del carburante. L'azione completa di pulizia si esplica dopo 2 ÷ 3 trattamenti.Il contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 50 litri di gasolio.Peso/volume250 ml250 mlInformazioni/utilizzoPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegataPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegata
Mantova (Lombardia)

AREXONS 9658 0178924 ADDITIVI E LIQUIDI MOTORE

Arexons 9658 Additivo liquido Pulitore iniettori per motori a Benzina 250 ml Specifiche: TipologiaAdditivo liquido pulitore iniettoriAdditivoUtilizzoAdditivo per benzina in grado di ripristinare senza costosi interventi l'efficienza del sistema di alimentazione. Il prodotto esercita una rapida azione detergente sugli iniettori e nella camera di combustione. Migliora l'efficienza, riduce il consumo di carburante, riduce le emissioni inquinanti. Per benzina "rossa" e "verde". Elimina le difficoltà di accensione e migliora le prestazioni del motore. o pulisce e disincrosta gli iniettori o previene i depositi sulle valvole. o previene ruggine e corrosione. o elimina le difficoltà di accensione o Eccellenti proprietà di tolleranza all'acqua o Esente da cloro. o conserva l'efficienza del sistema di alimentazione.MotorePer tutti i motori alimentati a benzina.a BenzinaDosaggioIl contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 40 litri di benzina. Immettere direttamente il prodotto nel serbatoio dopo il rifornimento del carburante.Il contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 40 litri di benzina.Peso/volume250 ml250 mlInformazioni/utilizzoPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegataPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegata
Mantova (Lombardia)

AREXONS 9795 0178956 ADDITIVI E LIQUIDI MOTORE

Arexons 9795 Additivo liquido Diesel Pulitore completo sistema di alimentazione 250 ml Specifiche: TipologiaAdditivo liquido pulitore motoreAdditivoUtilizzoPulisce l'intero sistema di alimentazione. o Migliora la combustione o Ridurce la fumosità e i fumi di scarico o Facilita le partenze a freddo o Aumenta mediamente 2 numeri di cetano o Restituisce la potenza originaria al motore o Riduce la rumorosità del motore. o Estende gli intervalli di manutenzione o migliora le caratteristiche di lubricità dei gasoli a basso tenore di zolfo per autotrazione, agricoltura e macchine movimento terra.MotoreIdoneo per tutti i tipi di motori diesel, inclusi DI, IDI ed i sistemi Common Rail. Sicuro anche per i convertitori catalitici.a GasolioDosaggioIl contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 50 litri di gasolio. Versare l'intero contenuto del flacone nel serbatoio, meglio se prima del rifornimento. Ripetere il trattamento ogni 6000 km circa. Compatibile con altri additivi Arexons.Il contenuto di una confezione da 250 ml è sufficiente per il trattamento di 50 litri di gasolio.Peso/volume250 ml250 mlInformazioni/utilizzoPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegataPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegata
Mantova (Lombardia)

AREXONS 9652 0178919 ADDITIVI E LIQUIDI MOTORE

Arexons 9652 Additivo liquido Multifunzione per motori Diesel e Turbo Diesel ml 250 Specifiche: TipologiaAdditivo liquido multifunzioneAdditivoUtilizzoContrasta le corrosioni e le muffe causate dalla percentuale di biodiesel presente per Legge nel gasolio. Aumenta il numero di cetano. Lubrifica e protegge il motore. Riduce i costi e i consumi di manutenzione. Pulisce e protegge da depositi e corrosione il sistema di iniezione. Assicura la necessaria lubrificazione della pompa del gasolio. Migliora la combustione. Riduce rumorosità e fumi di scarico. Facilita le partenze a freddo.Contrasta le corrosioni e le muffe causate dalla percentuale di biodiesel presente per Legge nel gasolio. Aumenta il numero di cetano. Lubrifica e protegge il motore. Riduce i costi e i consumi di manutenzione. Pulisce e protegge da depositi e corrosione il sistema di iniezione. Assicura la necessaria lubrificazione della pompa del gasolio. Migliora la combustione. Riduce rumorosità e fumi di scarico. Facilita le partenze a freddo.MotoreDiesel e Turbo Diesela GasolioDosaggioIl contenuto di una confezione è sufficiente per il trattamento di 50 litri di gasolio. Per mantenere le caratteristiche prestazionali del prodotto ripetere il trattamento ogni 2000 Km circa.Il contenuto di una confezione è sufficiente per il trattamento di 50 litri di gasolio. Per mantenere le caratteristiche prestazionali del prodotto ripetere il trattamento ogni 2000 Km circa.Peso/volume250 ml250 mlInformazioni/utilizzoPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegataPer informazioni sulla sicurezza del prodotto si consiglia di consultare la scheda allegata
Mantova (Lombardia)

RODAC POMPA A SIFONE MANUALE 1/4'' 6 L RC030

La pompa a sifone manuale RODAC è perfetta per estrarre il combustibile non utilizzato dai generatori dopo l'uso, ma può anche essere utilizzata per il trasferimento di liquido dei freni, liquido di raffreddamento, olio da ingranaggi o motori. Il contenitore da 6 litri è abbastanza grande da scaricare l'olio e la benzina residua da barili o da serbatoi di veicoli o generatori. Il meccanismo interno si ferma automaticamente a 5,5 litri per evitare fuoriuscite e perdite. Questa pompa a sifone ha una pressione massima di 6,3 bar.
Italia (Tutte le città)

184 €

MOTORE MARINO PER BARCA ENTROBORDO DIESEL 37 HP NUOVO.

Motore entrobordo diesel ABA MOTORI, nuovo, 37 hp. 4 cilindri, 1,809 cc., 3.000 rpm, 192 kg. Euri 5.300 IVA compresa. Basta con gli esagerati prezzi dei motori marini delle note marche, basta con motori di seconda mano o riparazioni a un motore vecchio che costano un patrimonio. Oggi sono disponibili motori ottimi a un prezzo ragionevole.Completi di tutto, basta installarli, rifornirli di olio e gasolio e avere così una navigazione senza problemi. E quando dovesse essere necessario ci sono i ricambi a prezzi convenienti. Non esitate a contattarci. Sono disponibili motori entrobordo diesel con potenze diporto da: 14-21-27-32-37-46-58-70-80- 90-110-120-130-150-180 e 200 hp. Questi motori semplici e robusti sono ideali per lavorare in mare e sono stati installati su barche da lavoro,da diporto e da pesca con ottimi risultati. Dotazioni standard: Monoblocco e testata in ghisa, iniezione diretta, scambiatore di calore e serbatoio compenso liquido di raffreddamento, collettore di scarico raffreddato ad acqua con finale scarico ad iniezione d'acqua in acciaio inossidabile,pompe acqua dolce e acqua di mare,pompa combustibile, filtro olio e gasolio, volano maggiorato per funzionamento uniforme ai bassi regimi, motorino d'avviamento a 12 volts, alternatore 12 volts, pannello elettrico con: chiave di avviamento e arresto motore a solenoide, contagiri e conta ore, termometro e spia luminosa temperatura acqua, manometro e spia luminosa pressione olio, voltmetro e spia luminosa carica batteria, allarme sonoro olio, acqua e carica batteria, 4 metri di cavo elettrico con connettore rapido. Invertitore meccanico. Non esitate a contattarci. Tel. 3406857239
Milano (Lombardia)

5.300 €

MOTORE MARINO ENTROBORDO PER BARCA NUOVO HP 46 NUOVO

Offro motore marino entrobordo per barca nuovo hp 46 aba motori nuovo ab437 euro 5.540 non trattabili volete andare per mare in sicurezza e senza spendere un patrimonio. abbiamo i motori per voi. esempio motore entrobordo diesel aba446, nuovo, 46 hp. 4 cilindri, 3.000 rpm, 240 kg. monoblocco e testata in ghisa, raffreddamento a liquido con scambiatore, iniezione diretta, invertitore tmc60. euri 5.540 iva compresa, più trasporto (200 euro circa). sono disponibili motori entrobordo diesel con potenze da 14-21-27-32-37-46-58-70-80-85-90-110-120-130 hp. basta con gli esagerati prezzi dei motori marini delle note marche, basta con motori di seconda mano o riparazioni a un motore vecchio che costano un patrimonio. oggi sono disponibili motori ottimi a un prezzo ragionevole.completi di tutto, basta installarli, rifornirli di olio e gasolio e avere così una navigazione senza problemi. contattaceci tel. cagliari (ca)
Cagliari (Sardegna)

MOTORE MARINO ENTROBORDO PER BARCA NUOVO HP 46 NUOVO

offro Motore marino entrobordo per barca nuovo hp 46 ABA MOTORI Nuovo AB437 euro 5540 non trattabili VOLETE ANDARE PER MARE IN SICUREZZA E SENZA SPENDERE UN PATRIMONIO. ABBIAMO I MOTORI PER VOI. ESEMPIO: Motore entrobordo diesel ABA446, nuovo, 46 hp. 4 cilindri, 3.000 rpm, 240 kg. monoblocco e testata in ghisa, raffreddamento a liquido con scambiatore, iniezione diretta, invertitore TMC60. Euri 5.540 IVA compresa, pi? trasporto (200 euro circa). Sono disponibili motori entrobordo diesel con potenze da: 14-21-27-32-37-46-58-70-80-85-90-110-120-130 hp. Basta con gli esagerati prezzi dei motori marini delle note marche, basta con motori di seconda mano o riparazioni a un motore vecchio che costano un patrimonio. Oggi sono disponibili motori ottimi a un prezzo ragionevole.Completi di tutto, basta installarli, rifornirli di olio e gasolio e avere cos? una navigazione senza problemi. CONTATTACECI TEL. Cagliari (CA)
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OLIO CASTROL POWER 1 RACING 5W-40 4T

Castrol Power 1 Racing 4T 5W;40 è un olio motore completamente sintetico per i moderni motori 4 tempi di moto sportive ad alte prestazioni, che aumenta l'accelerazione e la potenza del motore fino al numero di giri max. La sua tecnologia basata sulle corse e l'esperienza di Castrol garantisce le massime prestazioni del motore, senza sacrificare la durata del motore dando così un vantaggio significativo rispetto ad altri tipi di oli motore. Castrol Power 1 Racing 4T 5W;40 utilizza la più recente tecnologia Trizone per moto a 4 tempi, in modo da dare ottimale protezione del motore, frizione e cambio anche nelle condizioni di guida più difficili, tra cui il funzionamento prolungato ad alto regime. Castrol Power 1 Racing 4T 5W;40 è adatto a tutti i moderni motori delle moto ad alte prestazioni dove le specifiche API o JASO specifiche sono raccomandate. E' appositamente approvato da BMW per K1600, K1300, modelli K1200, S1000 RR, G450X. Può essere utilizzato in diversi cambi da moto dove assicura grandi prestazioni della frizione. Vantaggi; Il massimo delle prestazioni nella guida estrema; l'olio scorre veloce e rimane forte, riducendo l'attrito interno del motore; Testato e ha dimostrato di produrre un'accelerazione eccezionale al tocco del gas; Olio totalmente sintetico per motori motociclistici a 4 tempi con tecnologia Trizone; Tecnologia derivata dalle corse per accelerazioni massime del motore; Estreme prestazioni ad alta temperatura su motori raffreddati ad aria e a liquido.; Controllo consumo di olio e volatilità ad alta velocità eccellente.; Eccellente stabilità al taglio per evitare il calo della viscosità.; Conforme alle esigenze dei motori catalizzati. Confezione da 1 litro
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