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Oggetto arte


Elenco delle migliori vendite oggetto arte

ARTE ASTRATTA FIORI GIALLI PITTURA SU TELA IMMAGINI DI ARTE DELLA PARETE PER SOGGIORNO QUADRI DECORATIVI DI ARTE FLOREALE MODERNA 60X80CM FRAMELESS
  • ❤❤ prodotto di alta qualità:Moderna stampa su tela Gyclee ad alta risoluzione, l'immagine ha un'elevata saturazione del colore, la tela è impermeabile, anti-ultravioletta e resistente alla luce solare e può essere pulita con un panno umido senza lasciare tracce. L'eccellente qualità di questa stampa su tela ne garantisce la durata.
  • ❤❤Senza cornice: progettiamo questi dipinti come dipinti senza cornice, lasciando un bordo bianco di 2-5 cm sul lato per facilitare l'installazione della cornice preferita. Se non sei soddisfatto delle dimensioni effettive, puoi contattarci per la personalizzazione.
  • ❤❤Luogo applicabile: la pittura su tela è un modo semplice e meraviglioso per creare spazi abitativi. Usa artisticamente soggiorno, sala da pranzo, camera da letto, cucina, sala da pranzo, bagno, corridoio, stanza, soggiorno, ufficio, studio, dormitorio, hotel, bar, ristorante, caffetteria, hotel, KTV, palestra o caminetto in una bella casa dietro il divano . C'è calore nella vita.
  • ❤❤ Servizio post-vendita: ogni opera d'arte che inviamo è stata elaborata con cura. Pertanto, la tua bellissima decorazione murale sarà avvolta con pellicola a bolle per mantenerla stabile e prevenire danni durante il trasporto. In caso di domande, contattaci, ti risponderemo entro 24 ore. Se hai bisogno di una fattura, contattaci. La tua soddisfazione è garantita al 100%!
  • ❤❤ Siamo specializzati nella produzione di prodotti di stampa in tessuto non tessuto, inclusi ritratti su tela, arte fotografica, arte moderna, arte contemporanea, banche, graffiti, stile bohémien, stile nordico, poster per la decorazione della casa del soggiorno, arte murale, paesaggi urbani , Immagini di piante forestali, animali astratti, carini e interessanti, pop art benvenuti a comprare.
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ARTE DELLA PARETE 3D DEL CUORE DELL'AMORE, AMORE CUORE GRIGIO/ORO ARTE ASTRATTA DA PARETE TELA PER SCULTURE IN METALLO DIPINTO APPESO PER LA CAMERA DA LETTO DI CASA ARREDO BAGNO,B,40X40CM(15.7IN)
  • 3D UOMO DONNA CORPO WALL ART: Tela per riproduzioni d'arte moderna di sculture in metallo. Opera d'arte in argento, stampata su tela d'artista di alta qualità.
  • SET DI DECORAZIONI WALL ART: l'arte della parete su tela è un modo moderno per illuminare le pareti della tua casa e crediamo che sarai molto soddisfatto della tua tela.
  • Sicuro e insapore: gli inchiostri anti-ultravioletti sono stampati sulla tela, facili da pulire con un panno umido, nessun odore di pittura a olio, più sicuro per i bambini. Moderne stampe su tela opere d'arte utilizzate in varie fotografie e quadri dipinti a mano.
  • PERFETTO PER QUALSIASI SPAZIO: dipinti perfetti per la decorazione della parete per soggiorno, camera da letto, cucina, ufficio, hotel, ristorante, ufficio, bagno, bar, ecc.
  • AMPIA APPLICAZIONE: di solito può essere appeso al muro della camera da letto, benedici e custodisci il tuo amore. Certo, può essere anche un'idea regalo a tutti gli effetti come; Festa di inaugurazione della casa, regalo di compleanno, San Valentino, festa della mamma, regalo per lei e così via.
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ARTE DELLA PARETE 3D DEL CUORE DELL'AMORE, AMORE CUORE GRIGIO/ORO ARTE ASTRATTA DA PARETE TELA PER SCULTURE IN METALLO DIPINTO APPESO PER LA CAMERA DA LETTO DI CASA ARREDO BAGNO,D,90X90CM(35.4IN)
  • 3D UOMO DONNA CORPO WALL ART: Tela per riproduzioni d'arte moderna di sculture in metallo. Opera d'arte in argento, stampata su tela d'artista di alta qualità.
  • SET DI DECORAZIONI WALL ART: l'arte della parete su tela è un modo moderno per illuminare le pareti della tua casa e crediamo che sarai molto soddisfatto della tua tela.
  • Sicuro e insapore: gli inchiostri anti-ultravioletti sono stampati sulla tela, facili da pulire con un panno umido, nessun odore di pittura a olio, più sicuro per i bambini. Moderne stampe su tela opere d'arte utilizzate in varie fotografie e quadri dipinti a mano.
  • PERFETTO PER QUALSIASI SPAZIO: dipinti perfetti per la decorazione della parete per soggiorno, camera da letto, cucina, ufficio, hotel, ristorante, ufficio, bagno, bar, ecc.
  • AMPIA APPLICAZIONE: di solito può essere appeso al muro della camera da letto, benedici e custodisci il tuo amore. Certo, può essere anche un'idea regalo a tutti gli effetti come; Festa di inaugurazione della casa, regalo di compleanno, San Valentino, festa della mamma, regalo per lei e così via.
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Italia (Tutte le città)
Il progresso cammina alla grande. Negli ultimi 200 anni la scienza e la tecnologia hanno prodotto scoperte che ci hanno permesso di raggiungere traguardi precedentemente inarrivabili. La recente vicissitudine del virus, che siamo stati costretti a subire e che purtroppo è ancora in atto, ci ha permesso di toccare con mano la velocità di preparazione e distribuzione del vaccino usato per combattere il malefico bacillo. Tutto il merito di questo queste migliorie le dobbiamo attribuire esclusivamente alla scienza? Direi proprio di no. Anche la coincidenza di inconsueti eventi unita alla perspicacia di avveduti operatori o scienziati ha contribuito a costruire prodotti che hanno influenzato pesantemente la nostra vita. Di questi potremmo presentarne un lungo elenco. Il libro narra quanto è accaduto a seguito dell'apparizione casuale di un prodotto di scarso valore e per nulla gradito nello studio del titolare di una nota azienda della Brianza. Il romanzo è un giallo che racconta le gesta compiute da numerosi personaggi che si sono proposti di scoprire la provenienza del misterioso oggetto e del lungimirante collaboratore che è riuscito a ricavarne risultati stellari.
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Torino (Piemonte)
Salve, sono aperte le iscrizioni per "Corso base l' Arte del Bijoux", prevede 30 ore di corso con attestato di frequenza e profitto finale: 2 o 3 ore a lezione per 2 lezioni settimanali (giorni e orari da concordare: disponibilità dal lunedì al venerdì mattino o pomeriggio). Inviateci la vostra adesione con la vostra preferenza di giorno e orario, classi composte da max 12 persone (solo adulti). L'animo del ricercatore è inquieto, quello del professionista deve essere onesto; chi intende essere l'uno e l'altro non può fare a meno di constatare, di scoperta in scoperta, di domanda in domanda, una verità più vicina allo scopo delle sue ricerche e il divulgarla è un atto di sincerità e passione per sé stesso e verso gli altri, anche quando questa verità si discosta dai risultati precedenti grazie a riflessioni maturate da successive osservazioni ed esperienze di studio. Dopo aver dedicato del tempo a cercare una definizione appropriata di gioiello, in un mare magnum di proposte e punti di vista molto diversi, sembra inevitabile accettare il fatto che nella concezione contemporanea la definizione di gioiello non prevede alcuna specifica per quanto riguarda i materiali con cui è realizzato. Il gioiello può essere un prodotto di oreficeria ma non solo, la sua identità gli permette di essere realizzato con qualunque tipo di materiale naturale e artificiale, metallo o non metallo. Il valore dei materiali muta e si trasforma nel tempo e nelle culture ed il meraviglioso melting-pot che stiamo vivendo mescola e relativizza ancora di più dei concetti già variamente fluttuanti. Il gioiello è un ornamento per il corpo che esiste indipendentemente da questo e dalle sue proporzioni ergonomiche e questo grazie alle sue molteplici identità: simbolica, concettuale, religiosa, di status symbol, apotropaica e magica, sentimentale e via dicendo. La realizzazione del primo gioiello,circa cento mila anni fa, determina la definizione di homo che si differenzia dall'ominide esprimendo il proprio Ego al di fuori di sé e creando un oggetto per il proprio corpo che serve da comunicazione e da linguaggio. Un gioiello può essere eseguito in molti multipli oppure destinato ad una ristretta elité di individui, può essere realizzato su committenza e destinato ad un'unica persona o addirittura essere creato come oggetto d'Arte fine a sé stesso senza altro scopo se non la manifestazione dell'Io di chi l'ha concepito. In questo ritratto viene spontaneo domandarsi in che modo e fino a che punto è possibile creare una differenza tra Gioiello e Bijou inteso come Bigiotteria. La difficoltà in Italia nasce anche dalla terminologia poiché la parola bijou in francese ha un significato equivalente a quella di gioiello mentre nella nostra cultura per bijou si intende, spesso ma non sempre, un prodotto di bigiotteria con caratteristiche sottilmente ma indiscutibilmente diverse da quelle di gioiello. Ma quali sono queste differenze visto che non possiamo più pensare al gioiello come ci ha per tanto tempo insegnato l'enciclopedia Treccani? Se è vero che il gioiello può essere realizzato in materiale prezioso e non prezioso, è pur vero che la bigiotteria non è mai realizzata in materiale prezioso. Questo dato può di per sé aprire un contenzioso di non poco conto se si considera, come abbiamo illustrato poc'anzi, che il confine del concetto di valore è molto sottile e relativo nel tempo e nello spazio (ad esempio consideriamo materiali non ben definiti come l'argento e le pietre dure …). Ma ancora più di questo elemento per definire la differenza tra gioiello e bigiotteria è l'aspetto del movente: mentre sappiamo che un gioiello viene prodotto per un sentimento, per un concetto, per uno status; la bigiotteria per cosa e per chi viene prodotta? La bigiotteria viene prodotta da un laboratorio, da un'azienda o da una singola persona che organizza dei fornitori con lo scopo di realizzare monili da vendere. Il successo della bigiotteria sta nella sua capacità di piacere al pubblico e di essere acquistata in grande quantità. La condizione della bigiotteria è il suo successo nel mercato ed il livello di gradimento che riscuote nel pubblico/acquirente. Per fare questo deve strizzare l'occhio al gusto del momento, al colore della moda e alla forma degli abiti, la bigiotteria è creata per soddisfare un desiderio estetico, umorale, stagionale e modaiolo. Un bijou non indossabile, scomodo oppure non adatto all'abito della stagione, non ha motivo di esistere poiché la bigiotteria nasce per l'abito e per il corpo e corre con la moda del momento. Mentre il gioiello vive per sè stesso, la bigiotteria vive per il pubblico, per il mercato, per il compiacimento e per la vendita. I gioielli si trovano in luoghi elitari: nelle gioiellerie e oreficerie, nelle gallerie d'Arte; la bigiotteria si trova in posti popolari e democratici: in profumeria, in cartoleria, nei grandi magazzini e, nei casi dei pezzi più importanti, negli atelier e nei negozi di Moda. In quest'ultimo caso la loro presenza è giustificata dal fatto che, con il giusto abbinamento, possono essere un complemento importante di valorizzazione dell'abito stesso; ogni abito ha un suo giusto abbinamento di accessorio e bijou. Il bijou segue il corpo e con esso anche la moda, come cambiano le stagioni, gli armadi ed i colori, così la sua palette ed il suo aspetto si modificano. La bigiotteria rispetta le metamorfosi del corpo e della moda, le tendenze del mercato e della clientela finale e non esprime uno status sociale, il suo prezzo contenuto rispetto al gioiello, ne indica la tipologia di consumo. Il bijou è un docile strumento creato per rendere il corpo più bello facendo risaltarla donna che lo indossa. Il fatto che siano gioielli realizzati in materiali comunemente "non preziosi" è una scelta che non ne determina automaticamente l'appartenenza al mondo della bigiotteria poiché, nella grande maggioranza dei casi, sono realizzati e concepiti come pezzi unici e anche la loro riproducibilità in serie spesso risulterebbe difficoltosa sia per la reperibilità di altro materiale uguale, sia per la prerogativa di grande abilità manuale e sentimento personale che in ciascuno di essi si rivela. I Bijoux creati devono essere una manifestazione dell'Io del creativo che spesso all'estetica e ai materiali usati affianca un messaggio ed una concettualità... Dall'osservazione generale di tutti gli elaborati presentati, emerge un grande desiderio di tornare alla manualità attraverso la riscoperta di tecniche artigianali antiche e sapienti oppure la loro rivisitazione come nell'uso di fibre tessili sotto forma di vecchi tessuti recuperati, fili di cotone, lana, acrilico e anche fili metallici che vengono lavorati a maglia, ad uncinetto e macramè oppure assemblati con tecniche sperimentali e accostati con altri materiali, spesso perline e pietre dure ma anche oggetti di recupero e di origine naturale.
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Italia (Tutte le città)
Insegnanti ed artisti qualificati e titolati con diversi anni di esperienza nel settore delle arti visive, tengono lezioni settimanali presso i loro studi, fornendo gli elementi e gli strumenti necessari alla comprensione e sperimentazione delle principali tecniche grafiche e pittoriche. Il Corso si propone di avviare gli allievi all'esperienza pratica del disegno e della pittura. Partendo dalle basi del disegno si arriverà all'esperienza del colore attraverso la sperimentazione delle diverse tecniche pittoriche. L'allievo oltre ad essere seguito nell'apprendimento delle tecniche grafiche e pittoriche, svilupperà con la pratica, una naturale capacità di osservazione e rappresentazione dei soggetti e degli oggetti presi in considerazione. Il corso è aperto a tutti, a prescindere dal grado di preparazione e dall'età. E' rivolto sia a coloro i quali intendono avvicinarsi per la prima volta al mondo delle arti visive, sia a coloro i quali intendono perfezionare un già avviato excursus artistico. A tal fine i docenti adotteranno un percorso didattico specifico ed individualizzato per ogni allievo, dettato dalle esigenze e dagli interessi manifestati. Il corso è caratterizzato dallo sviluppo delle seguenti capacità: -OSSERVAZIONE: basata sull' analisi dell'oggetto in una scomposizione e stilizzazione geometrica delle forme che lo compongono, ponendo una certa attenzione alle proporzioni che intercorrono fra quest' ultime e alla loro collocazione nello spazio attraverso l'analisi prospettica. - ELABORAZIONE: riproduzione grafica di quello che si è registrato nella precedente analisi. Con l'aiuto del docente si raffigureranno quei volumi e quelle giuste proporzionalità che caratterizzano l'oggetto osservato: un disegno strutturale e bozzettistico che si impegna a rispettare gli elementi sopracitati. - RAPPRESENTAZIONE: raffigurazione sempre più precisa e dettagliata delle linee che compongono l'oggetto preso in considerazione. Si arriva a una rappresentazione più definita. Con l'ausilio, non solo di varie grafiti ma di altri strumenti specifici, si cominceranno a tornire i volumi dell'oggetto con il chiaro scuro. Elemento quest'ultimo che presenta una certa varietà di tipologia e rappresentazione tecnica. Dopo alcuni incontri, gli allievi riescono tranquillamente a rappresentare ciò che vedono, mostrando naturale sicurezza sia nella rappresentazione ma soprattutto nella fase dell'osservazione. Riescono a "domare" la mano, riuscendo a rappresentare quello che vedono e non quello che la loro mano tentava di rappresentare. Nella successiva fase pittorica, gli elementi sopracitati vengono riapplicati su tela o comunque su un supporto pittorico dettato dalla scelta della tecnica che si intende approfondire: acrilico, olio, tempera ed acquerello. Con la fase pittorica si andranno ad approfondire quegli elementi fondamentali che caratterizzano il colore in pittura (pigmenti, legante, medium, diluenti, ect..)specifici per ogni tecnica utilizzata. Si affronteranno le basi della teoria del colore per comprendere le basi delle diverse sfumature e mescolanze cromatiche (colori primari, secondari e complementari.) Si parlerà della stesura del colore nelle diverse tecniche pittoriche: velatura, spatola, pittura materica, sfumato, ect..). Tutto questo fornirà ad ogni allievo gli strumenti base per esprimere al meglio la propria sensibilità ed emotività attraverso una ricerca pittorica personale che verrà incentivata, motivata, incanalata dai docenti che accompagneranno l'allievo in questo percorso creativo. Vieni a scoprire le iniziative della nostra associazione.
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Italia (Tutte le città)
Vendo causa inutilizzo libro di Jon Erickson - L'arte dell'hacking. Il libro è praticamente nuovo, nessuna sottolineatura nel testo e nessuna pagina rovinata/macchiata/strappata o piegata. ITALIA: - Non accetto il ritiro da nessuna società di trasporto. - Possibilità ritiro in zona. - L'oggetto non è rimborsabile. - Il prezzo non è trattabile. ESTERO: - Non accetto il ritiro da nessuna società estera di trasporto. - Non faccio spedizioni all'estero per questo tipo di oggetto. Il prezzo è da considerarsi con spedizione esclusa, nel caso di spedizione calcolare un euro in più.
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Italia
Storia Universale dell'Arte (UTET), 10 Volumi (1955) ben conservati. Copertina rigida telata con titoli in oro al piatto e alla costola, sovraccopertina illustrata in bianco e nero con risvolti interni e titoli alla parte inferiore e alla costola (con piccoli strappetti) 1)- Preistoria e civiltà extraeuropea (di Tea) Pagine 799 - Con 16 tavole in rotocalco e 687 figure nel testo - 1968 2) Tomo I° L'arte della Grecia (di Arias) Pagine 951 - Con 12 tavole in rotocalco e 1073 figure nel testo - Tomo II° L'arte di Roma (di Frova) - Pagine 947 - Con 14 tavole in rotocalco e 713 figure nel testo 3) Tomo I° e II° Il Medioevo (di Tea) - Pagine 775 - Con 12 tavole in rotocalco e 475 figure nel testo 4a) Tomo I Il '400 (di Golzio) Pagine 591 - Con 12 tavole in rotocalco e 275 figure nel testo 4b) Tomo II° Il '500 (di Golzio) Pagine 829 - Con 12 tavole in rotocalco e 395 figure nel testo 5a) Tomo I° Il '600 (di Golzio) Pagine 591 - Con 3 tavole in rotocalco e 519 figure nel testo 5b) Tomo II° '700 (di Golzio) - Pagine 701 - Con 13 tavole in rotocalco e 583 figure nel testo 6) L' '800/'900 (di Brizio) - Pagine 591 - Con 3 tavole in rotocalco e 519 figure nel testo - DISPONGO DI ALTRE OPERE sull'arte. Posso anche spedire ovunque in Italia tramite le Poste Italiane (spese di spedizione a carico del compratore). In caso di spedizione chiedo il pagamento anticipato. Non spedisco in contrassegno. Disponibile per visione dell'oggetto. 3407944999 3292276546
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Italia
Una carogna da salvare Arte Holland I narratori americani del brivido 161 anno 1975 formato 12x18,5 brossura condizioni. buone, pagine ingiallite dal tempo. euro 12,00 (Compresa spedizione) Luogo dove si trova l’oggetto: Camerano (An) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 NON RISPONDO a: mail e sms, solo contatto telefonico. SPEDIZIONE: Posta4 compresa nel prezzo (non tracciabile) Posta raccomandata aggiungere euro 05,00 (tracciabile) Metodi di PAGAMENTO ANTICIPATO accettati: Sistemi postali Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
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Firenze (Toscana)
Hai fra i 15 e 99 anni? (ma anche i più piccoli potrebbero avere la loro occasione... leggete sotto!) Sei a casa d'agosto e non sai che fare? Non hai mai dipinto e vorresti provare? Questa è la tua occasione! Prenota la tua "mattinata d'arte"! Tramite la tecnica pittorica dell'acrilico proveremo insieme a riprodurre alcune opere di grandi artisti del Novecento, come Mirò, Modigliani, ma anche Kandinsky, Picasso, Klimt. Alla nostra maniera, cercando di carpire i segreti dei grandi artisti e provando a tirar fuori un nostro personalissimo stile. Il luogo sarà comunicato in seguito, in base al numero di persone che avranno aderito (zone possibili: centro storico, Piazza Tasso, Viale Talenti) Ogni singolo incontro sarà di 4 ore, dalle 9.00 alle 13.00 e avrà un costo di 30 € (per tutta la mattina). Ogni partecipante dovrà provvedere al materiale di uso personale. Le specifiche dei materiali saranno comunicate in fase di prenotazione. E' possibile prenotare da uno a più incontri, purché si raggiungano almeno tre adesioni per volta. Se siete già un gruppo e avete un luogo adatto potreste prenotare la vostra lezione nel luogo che metterete a disposizione, in una data da accordare con l'insegnante. Se i partecipanti lo vorranno le opere potranno essere oggetto di una piccola mostra da allestire nel mese di settembre in luogo da definire. ADATTO A TUTTI, anche a chi non ha mai preso in mano un pennello! Sotto i 15 anni sarà possibile aderire al costo scontato di 20€, purché l'iscrizione venga fatta insieme ad un adulto. Che aspettate a prenotare? Mano ai pennelli!
30 €
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Bari (Puglia)
L'ARTE DEL FRANCOBOLLO Dedicato a CORRADO MEZZANA di Franco Filanci Giornata delle Filatelia Amministrazione delle Poste e Telecomunicazioni Pagine 128 - Misure 30 x 21 - Stampata su carta lucida Numerose immagini a colori e bianco/nero In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, Mai aperto, Mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
20 €
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Bari (Puglia)
Condizione:Come Nuovo L' ODEGITRIA DELLA CATTEDRALE DI BARI STORIA, ARTE, CULTO a cura di Nicola Bux Editrice Editalia Bari - 1995 - Pagine 163 - Misure 24 x 17 Collana Per la Storia della Chiesa di Bari Studi e Materiali n. 11 Copertina cartoncino rigido In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperto, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
13 €
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Bari (Puglia)
Condizione:Come Nuovo - “PICCOLA "AMMACCATURA" SULLA COPERTINA POSTERIORE” PICCOLO DIZIONARIO DEI TERMINI DI STORIA DELL'ARTE di Renato Cevese Garzanti Milano - 1966 - Pagine 102 - Misure 24 x 17 2^ Edizione Illustrata b/n - Rilegato Brossura In ottimo stato senza strappi, scritte o macchie di umido, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
5 €
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Bari (Puglia)
Condizione:Come Nuovo ECONOMIA COME ARTE di Leonardo Paloscia Editrice MACCHIA Roma - 1955 - Pagine 222 - Misure 20 x 12 PAGINE LEGGERMENTE INGIALLITE AI BORDI COPERTINA PIU' CHE OTTIMA (Guarda le foto) CONSIDERANDO L'ETÀ. In ottimo stato senza strappi, scritte o macchie di umido, scolature ecc..mai letto, solo la copertina posteriore ha macchie da contatto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
5 €
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Bari (Puglia)
Condizione:Come Nuovo IL PROBLEMA DELLA BELLEZZA E DELL'ARTE di Giuseppe Defrenza Edizioni Paoline Roma - 1967 - Pagine 499 - Misure Cm. 11,5 x 18 Collana "PHILOSOPHICA" Testi n. 25 in Brossura Prima edizione (First Edition) L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
4 €
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Bari (Puglia)
Condizione:Nuovo LOTTO DI 5 VOLUMI MICHELANGELO, LEONARDO, CARAVAGGIO, VAN GOGH, GOYA Testi di Leonardo Castellucci Supplemento alla Rivista "OGGI" - Casa Editrice ELECTA 1993 - Pagine 64 cadauno - Misure 21 x 14 - Copertina brossura a colori - Direttore responsabile Paolo Occhipinti In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperti, mai letti. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
5 €
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Bologna (Emilia Romagna)
La grafica svizzera del XX secolo Luciana Tabarroni Pp. 152 + copertina con bandelle. Uscita: 1993 Collana rapporti diretta da Andrea Emiliani cm 15x21 circa NUOVA ALFA EDITORIALE Illustrato ampiamente immagini in b/n e a colori ============= Stato di conservazione ottimale. Oggetto nello stato in cui si trova, come da foto allegate. Piccole lacune di colore nella terza di copertina. Ritiro diretto a San Lazzaro di Savena oppure spedizione tracciata con raccomandata/piego libri pagamento paypal +euro6,50
12 €
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7 foto

Bari (Puglia)
Arte e antiquariato>Libri Dal 1930 al 1939 Note “LEGGERO DISTACCAMENTO (NON MANCANZA),SUL DORSO VEDI FOTO” IL R. ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE ECONOMICHE E COMMERCIALI DI BARI 1937XV E.F. 1886 - 1935 a cura del Prof. Umberto Toschi Editore-Tipografo Grand'Uff. Alfredo Cressati Bari 1937 Anno XV dell'Era Fascista - Pagine 60 - Misure 27 x 19 Brossura editoriale con titolo al piatto In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperto, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
20 €
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Italia
VENDO LA COLLANA IN OGGETTO A COLLEZIONISTI, LIBRERIE ANTIQUARIE E NON, APPASSIONATI, CHE E' COMPOSTA DA 33 VOLUMI ( 31 VOLUMI PIU' 2 SECONDI TOMI ), TUTTI IN OTTIMO STATO, TRATTASI TUTTE DI PRIME EDIZIONI, DI COLORE ROSSO O BLU CON DORSO DORATO E/O FRONTE. L'ELENCO COMPLETO LO INOLTRO QUI SOTTO. N° AUTORE TITOLO I.R.PARIBENI LE ORIGINI ED IL PERIODO REGIO. LA REPUBBLICA FINO ALLA CONQUISTA DEL PRIMATO IN ITALIA ( 1954 ). II.G. GIANNELLI ROMA NELL’ETA’ DELLE GUERRE PUNICHE ( 1938 ). III.G. CORRADI LE GRANDI CONQUISTE MEDITERRANEE ( 1945 ). IV.R.F. ROSSI DAI GRACCHI A SILLA ( 1980 ). V.R. PARIBENI L’ETA’ DI CESARE E DI AUGUSTO ( 1950 ). VI.A. GARZETTI L’IMPERO DA TIBERIO AGLI ANTONINI ( 1960 ). VII.A. CALDERINI I SEVERI. LA CRISI DELL’IMPERO NEL TERZO SECOLO ( 1949 ). VIII.R. PARIBENI DA DIOCLEZIANO ALLA CADUTA DELL’IMPERO D’OCCIDENTE ( 1941 ). IX.O. BERTOLINI ROMA DI FRONTE A BISANZIO E AI LONGOBARDI ( 1941 ). X.P. BREZZI ROMA E L’IMPERO MEDIOEVALE ( 774-1252 ) ( 1947 ). XI.E. DUPRE’ THESEIDER ROMA DAL COMUNE DI POPOLO ALLA SIGNORIA PONTIFICIA ( 1252-1377 ) ( 1952 ). XII.P.PASCHINI ROMA NEL RINASCIMENTO ( 1940 ). XIII.P.PECCHIAI ROMA NEL CINQUECENTO ( 1948 ). XIV.M. PETROCCHI ROMA NEL SEICENTO ( 1970). XV.V.E. GIUNTELLA ROMA NEL SETTECENTO ( 1970 ). XVI.F.BARTOCCHI ROMA NELL’OTTOCENTO : IL TRAMONTO DELLA CITTA’ SANTA, NASCITA DI UNA CAPITALE ( 1985 ). XVII.G. LUZZATTO ROMA E LE PROVINCIE ( in due tomi ) ( 1985 ). XVIII.N. TURCHI LA RELIGIONE DI ROMA ANTICA ( 1939 ). XIX.M. SORDI IL CRISTIANESIMO E ROMA ( 1965 ). XX.B. BIONDI IL DIRITTO ROMANO ( 1957 ). XXI.M.GIACCHERO ANTICHITA’ ROMANE PUBBLICHE E PRIVATE ( 1940 ). XXII.F. CASTAGNOLI TOPOGRAFIA ED URBANISTICA DI ROMA ( 1958 ). XXIII.G. DEVOTO STORIA DELLA LINGUA DI ROMA ( 1940 ). XXIV.A. ROSTAGNI LA LETTERATURA DI ROMA REPUBBLICANA ED AUGUSTEA ( 1939 ). XXV.A.G. AMATUCCI LA LETTERATURA DI ROMA IMPERIALE ( 1947 ). XXVI.P. DUCATI L’ARTE IN ROMA DALLE ORIGINI AL SECOLO VIII ( 1938 ). XXVII.F. HERMANINI L’ARTE IN ROMA DAL SEC.VIII AL XIV ( 1945 ). XXVIII.V. GOLZIO – G. ZANDER L’ARTE IN ROMA NEL SECOLO XV ( 1968 ). XXIX.S.BENEDETTI – F. D’AMICO L’ARTE IN ROMA NEL SECOLO XVI ( 1990 1° e 2° tomo ). XXX.A. DE RINALDIS L’ARTE IN ROMA DAL SEICENTO AL NOVECENTO ( 1948 ). XXXI G.BONETTA – G. TALAMO ROMA NEL NOVECENTO : DA GIOLITTI ALLA REPUBBLICA ( 1987 ). LA COLLEZIONE IN OGGETTO E' COMPOSTA DA 98 VOLUMI, DI CUI : : 1 COLLANA INTERA; : 1 SECONDA COLLANA INTERA A " MENO DI 1 VOLUME " : TERZE/QUARTE COPIE TUTTE NUOVE; CONTATTATEMI CHE VI FARO' UN PREZZO " ECCEZIONALE " PER ACQUISTO IN BLOCCO DI TUTTI O PER ACQUISTO DELL'INTERA COLLANA ( AFFARONE - AFFARONE ! ). IL PREZZO DI 1 EURO E' STATO INSERITO AL FINE DI EFFETTUARE L'ANNUNCIO IN OGGETTO ( " PREZZO SIMBOLICO " ).
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Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con lâ€(TM)arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come lâ€(TM)insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso allâ€(TM)espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare lâ€(TM)arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. Lâ€(TM)arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui lâ€(TM)operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALLâ€(TM)ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
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LEZIONI DI DISEGNO E PITTURA 2017-2018 Inizio delle lezioni 4 settembre “Cerca la tua arte e la tua espressione dallo studio dei maestri per avere in futuro la tua personalità e stile”. Roberta Canali Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Le lezioni mirano a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Si prevedono semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l’esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo materiale mancante verrà messo a disposizione. INFORMAZIONI GENERALI Le lezioni si tengono tutto l’anno e si svolgono una volta a settimana con durata di 2 ore + 2 ore di pratica (facoltativa) presso lo studio d’arte MALANDRINA in piazza Camillo Finocchiaro Aprile zona Alberone a Roma a due passi dalla METRO A Ponte Lungo e Furio Camillo. COSTO: 80.00 euro il mensile. Tessera associativa di iscrizione 30.00 Euro l’anno. INIZIO DELLA SESSIONE AUTUNNALE 10 Settembre. LE LEZIONI SI SVOLGONO: LUNEDI: 16.30-18.30; 19.00-21.00 MARTEDI: 19.00-21.00 MERCOLEDI: 10.00-12.00; 19.00-21.00 GIOVEDI: 16.30-18.30 E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sulle lezioni potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519.
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Italia (Tutte le città)
Il corso, che consente di ottenere un attestato di “laurea del saper fare” nell’arte vetraria, nella progettazione architettonica e nel rendering fotografico, il Dipartimento Cultura di Vetras di Ravenna certifica che questo mestiere, che ha in seno una potenzialità espressiva e una storia unica, che include scultura, architettura, disegno e arte decorativa, darà la possibilità di eccellere a livello nazionale e internazionale come i veri maestri nella tecnica del vetro Tiffany e del rendering fotografico. Gli studenti, al termine del corso, saranno riconosciuti come i veri maestri dell’arte del vetro, dalla sua nascita ai giorni nostri, e della progettazione architettonica, mettendo un’ipoteca di successo per il proprio futuro lavorativo. Il vetro crea quel giusto equilibrio di luce e colore che, in mano ad un abile architetto, può rendere magica un’abitazione. In questo corso lo studente dovrà apprendere la magia del vetro Tiffany, della progettazione architettonica e del rendering fotografico, utili a rendere unica qualsiasi realizzazione. Al termine delle lezioni verrà chiesto ai partecipanti di realizzare un oggetto a loro scelta che verrà esposto al Museo di Arte Moderna MAXXI di Roma, dove verranno invitati architetti e imprese d’arredamento.” Lezioni: Didattiche | Pratiche | Progettazione e rendering | Misurazione creativa Il corso è Patrocinato da UNIMPRESA Area Metropolitana di Bologna, Associazione datoriale firmataria di Contratti Collettivi Nazionali. L'attestato rilasciato è valido ai fini del libretto formativo personale Se vuoi saperne di più vieni agli Open Day: Centro di formazione Easy Academy Bologna, Via Dell'Arcoveggio 49/5 Contattaci per sapere le date e prenotare il tuo posto all'open day Tel. 051.2910433 Email formazione@easyacademy.it
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Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
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Roma (Lazio)
Corso di disegno e pittura LEZIONI DI DISEGNO E PITTURA 2017-2018 “Cerca la tua arte e la tua espressione dallo studio dei maestri per avere in futuro la tua personalità e stile”. Roberta Canali Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. Attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Si prevedono semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. INFORMAZIONI GENERALI Le lezioni si tengono tutto l’anno e si svolgono una volta a settimana con durata di 2 ore. COSTO: 75.00 euro il mensile. Quota di iscrizione 30.00 euro all’anno. In caso di assenza è possibile recuperare la lezione nei giorni e orari descritti nell’arco del mese. Non sono ammessi recuperi fuori della mensilità. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 6-7 allievi. Sede delle lezioni zona Appio Latino – ROMA presso lo Studio d’Arte MALANDRINA sito in Piazza Camillo Finocchiaro Aprile. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: LUNEDI: 1° turno 16: 30-18: 30; 2° turno 19: 00-21: 00. MARTEDI: 1° turno 19: 00-21: 00. MERCOLEDI: 1° turno 10: 00-12: 00; 2° turno 19: 00-21: 00. GIOVEDI: 1° turno 16: 30-18: 30. SABATO: 1° turno 10: 00-12: 00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. LEZIONE DI PROVA GRATUITA Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519. Prenota ora il tuo posto con una lezione di prova gratuita. Le lezioni sono a numero chiuso. Www.malandrina.eu. Inserzionista: Roberta
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Roma (Lazio)
Lezioni di disegno e pittura 2014-2015 PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all’aperto. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L’arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI Periodo e frequenza COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. E’ possibile l’inserimento al corso in qualsiasi periodo dell’anno. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.robertacanali.it
70 €
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Roma (Lazio)
PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all’aperto. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L’arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA E 4 PRATICHE DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Quota associativa 7.00 EURO. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO ALLE LEZIONI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.malandrina.eu
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Roma (Lazio)
PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all’aperto. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L’arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA E 4 PRATICHE DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Quota associativa 7.00 EURO. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO ALLE LEZIONI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.malandrina.eu
70 €
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Roma (Lazio)
LEZIONI DI DISEGNO E PITTURA 2017-2018 Inizio delle lezioni 4 settembre “Cerca la tua arte e la tua espressione dallo studio dei maestri per avere in futuro la tua personalità e stile”. Roberta Canali Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dellâ€(TM)arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso lâ€(TM)uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dellâ€(TM)autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà lâ€(TM)uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nellâ€(TM)esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dellâ€(TM)equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Si prevedono semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nellâ€(TM)esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dellâ€(TM)allievo. INFORMAZIONI GENERALI Le lezioni si tengono tutto lâ€(TM)anno e si svolgono una volta a settimana con durata di 2 ore. COSTO: 75.00 euro il mensile. Quota di iscrizione 30.00 euro allâ€(TM)anno. In caso di assenza è possibile recuperare la lezione nei giorni e orari descritti nellâ€(TM)arco del mese. Non sono ammessi recuperi fuori della mensilità. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 6-7 allievi. Sede delle lezioni zona Appio Latino - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: LUNEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. MARTEDI: 1° turno 19:00-21:00. MERCOLEDI: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. GIOVEDI: 1° turno 16:30-18:30. SABATO: 1° turno 10:00-12:00. Eâ€(TM) POSSIBILE Lâ€(TM)INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELLâ€(TM)ANNO. LEZIONE DI PROVA GRATUITA Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente lâ€(TM)insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519
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Italia (Tutte le città)
LEZIONI DI DISEGNO E PITTURA 2018-2019 Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Le lezioni mirano a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Si prevedono semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l’esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo materiale mancante verrà messo a disposizione. INFORMAZIONI GENERALI Le lezioni si tengono tutto l’anno e si svolgono una volta a settimana con durata di 2 ore + 2 ore di pratica (facoltativa) presso lo studio d’arte MALANDRINA in piazza Camillo Finocchiaro Aprile zona Alberone a Roma a due passi dalla METRO A Ponte Lungo e Furio Camillo. COSTO: 80.00 euro il mensile. Tessera associativa di iscrizione 30.00 Euro l’anno. INIZIO DELLA SESSIONE AUTUNNALE 10 Settembre. LE LEZIONI SI SVOLGONO: LUNEDI: 16.30-18.30; 19.00-21.00 MARTEDI: 19.00-21.00 MERCOLEDI: 10.00-12.00; 19.00-21.00 GIOVEDI: 16.30-18.30 E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sulle lezioni potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519.
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Roma (Lazio)
Corso di disegno e pittura PRESENTAZIONE Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell'arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l'uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Il corso permetterà di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l'uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all'aperto. PER IL DISEGNO: il corso si propone di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell'esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell'equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO SARANNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: il corso si propone di far acquisire padronanza e capacità nell'esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline), nella preparazione dei supporti, dei materiali della pittura e del disegno nei suoi vari aspetti. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Il corso si prefigge, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Si prenderanno altresì in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell'equilibrio delle forme, per passare poi alla preparazione dei vari supporti secondo le tecniche scelte e sviluppate individualmente dagli allievi. Il corso si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell'allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L'arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI Periodo e frequenza COSTO DI UN CORSO (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. (per altre informazioni chiamare ai recapiti telefonici). E' possibile l'inserimento al corso in qualsiasi periodo dell'anno. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l'insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339
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Italia (Tutte le città)
Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Le lezioni mirano a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Si prevedono semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l’esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo materiale mancante verrà messo a disposizione. INFORMAZIONI GENERALI Le lezioni si tengono tutto l’anno e si svolgono una volta a settimana con durata di 2 ore + 2 ore di pratica (facoltativa) presso lo studio d’arte MALANDRINA in piazza Camillo Finocchiaro Aprile zona Alberone a Roma a due passi dalla METRO A Ponte Lungo e Furio Camillo. COSTO: 80.00 euro il mensile. Tessera associativa di iscrizione 30.00 Euro l’anno. INIZIO DELLA SESSIONE AUTUNNALE 10 Settembre. LE LEZIONI SI SVOLGONO: LUNEDI: 16.30-18.30; 19.00-21.00 MARTEDI: 19.00-21.00 MERCOLEDI: 10.00-12.00; 19.00-21.00 GIOVEDI: 16.30-18.30 E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sulle lezioni potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519.
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