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Opere arte contemporanea terzo


Elenco delle migliori vendite opere arte contemporanea terzo

TELA PITTURA FIGURA MODERNA ASTRATTA GEOMETRICA ARTE CONTEMPORANEA POSTER STAMPA VOLTI IMMAGINE DI ARTE DELLA PARETE PER SOGGIORNO COMPLEMENTI ARREDO CASA-50X70 CM 3 PZ SENZA CORNICE
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Italia (Tutte le città)
Storia dell’arte contemporanea: 1900-1945 Dalle Avanguardie alla Seconda guerra mondiale, parte I 4 incontri / 8 ore Insegnante Anna Perissinotto Il corso è una rassegna storico-critica dei principali avvenimenti artistici della prima metà del Novecento, dagli inizi del secolo fino alla Seconda guerra mondiale, attraverso le opere dei protagonisti più influenti. Gli incontri fanno parte di un ciclo, diviso in quattro parti, dedicati alla storia dell’Arte Contemporanea. Ogni parte può essere frequentata anche senza aver partecipato alle precedenti. 1 Parigi e la nuova visione: Neo-impressionismo (Seurat) e Simbolismo. 2 Post-impressionismo e Fauvismo: Gauguin, Cezanne; Matisse, Derain, Delaunay. 3 Secessione ed Espressionismo austriaco: Klimt, Schiele, Kokoschka. L’Espressionismo nell’Europa centro-settentrionale: Munch. Die Brücke: Kirchner, Nolde. 4 Cubismo: Picasso, Braque, Gris. La Scuola di Parigi: Chagall, Léger. Inizio: lunedì 15 ottobre. Frequenza: il lunedì, ore 20.00-22.00, una volta alla settimana Costo: € 50 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 45).
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Firenze (Toscana)
TITOLI: PONTORMO, GIOVANNI DELLE BANDE NERE, LA BASILICA DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA VOL. I, SAN LORENZO, INVENTARE LA REALTà G. ZOCCHI E LA TOSCANA DEL SETTECENTO, CASE DI ARTISTI IN TOSCANA, LA CATTEDRALE DI PISA (ANCORA SIGILLATO),VALLOMBROSA (SULL'ABBAZIA), VISIBILE E PREGARE, ARTI FIORENTINE - LA GRANDE STORIA DELL'ARTIGIANATO VOL. 2, CARABINIERI IN TOSCANA 1859-2004, MITI DI CITTà, LA GALLERIA D'ARTE MODERNA DI PALAZZO PITTI. + altri titoli sulla parte cataloghi e mostre d'arte contemporanea (anni '70/'80/'90 soprattutto): -V. Berti, Dipnti e disegni 1940/1991. - Vasco Ascolini, la Vertigine dell'ombra, Fotografie 1965-2007, Skira Gennaio 2008 - VILLA MEDICI, JOURNAL DE VOYAGE, EDIZIONI CARTE SEGRETE ANNO 1° N. 0 MAGGIO 1986 - ONOFRIO PEPE, Il mito di Europa, Edizioni Pagliai Polistampa, Firenze 2002, italiano e inglese, foto delle opere, 32*25, pp. 79.) - ONOFRIO PEPE, Il volo di Icaro, testi di Francesco Gurrieri Domenico Viggiano, testo italiano e inglese, 59 tavole f.t., 4 tavole n.t., 24*31, pp. 79. Copertina illustrata a colori. - NIVOLA SCULTORE F. LICHT, Editore: Mondadori Electa, 2003, Pagine: 109, illustrato, brossura - ARNOLDI - AA. VV., Nag Arnoldi.Tavole fotografiche in nero e a colori, anche a piena e doppia pagina. Testo in italiano/inglese, Edizioni d'Arte Ghelfi 1989, 4to, pp. 146 e ALTRI.
80 €
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Italia (Tutte le città)
ARTE,STORIA. L’arte in Italia e in Europa nel secondo Cinquecento di Carmelo Occhipinti; Editore: Einaudi (2 ottobre 2012); Copertina flessibile: 294 pagine; Collana: Piccola storia dell’arte Lingua: Italiano ISBN-10: 8806210874 ISBN-13: 978-8806210878 Peso di spedizione: 0,500 g. Nuovo con cellophane. Questo libro intende esplorare il panorama artistico italiano ed europeo del secondo Cinquecento traendo spunto dalle svariate testimonianze coeve, dovute ai letterati, agli scrittori d’arte e agli artisti che ebbero modo di elaborare una riflessione critica sui monumenti e sulle opere d’arte appartenenti tanto alla loro stessa epoca quanto al passato, all’antichità classica come alla tradizione medievale. Ne deriva una visione ben articolata della geografia artistica di un’Europa vista negli anni della Controriforma, al tempo in cui le molteplici identità culturali, nazionali e regionali, di confessione cattolica o luterana, si confrontavano e si rafforzavano nella riscoperta delle tradizioni storiche: se ne ricavano prospettive sempre diverse sul presente e sul passato. Rinunciando di proposito, cosí, alle categorie storico-stilistiche tanto care a gran parte della storiografia del XX secolo – «manierismo», «anticlassicismo», «antirinascimento», «autunno del Rinascimento », «tardo manierismo», «manierismo internazionale» – l’autore illustra i tanti aspetti della cultura figurativa in relazione alla società e alla fruizione contemporanea, ma anche in rapporto alla mutevole percezione della storia.
19 €
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Italia (Tutte le città)
L’arte in Italia e in Europa nel secondo Cinquecento di Carmelo Occhipinti; Editore: Einaudi (2 ottobre 2012); Copertina flessibile: 294 pagine; Collana: Piccola storia dell’arte Lingua: Italiano ISBN-10: 8806210874 ISBN-13: 978-8806210878 Peso di spedizione: 0,500 g. Nuovo con cellophane. Questo libro intende esplorare il panorama artistico italiano ed europeo del secondo Cinquecento traendo spunto dalle svariate testimonianze coeve, dovute ai letterati, agli scrittori d’arte e agli artisti che ebbero modo di elaborare una riflessione critica sui monumenti e sulle opere d’arte appartenenti tanto alla loro stessa epoca quanto al passato, all’antichità classica come alla tradizione medievale. Ne deriva una visione ben articolata della geografia artistica di un’Europa vista negli anni della Controriforma, al tempo in cui le molteplici identità culturali, nazionali e regionali, di confessione cattolica o luterana, si confrontavano e si rafforzavano nella riscoperta delle tradizioni storiche: se ne ricavano prospettive sempre diverse sul presente e sul passato. Rinunciando di proposito, cosí, alle categorie storico-stilistiche tanto care a gran parte della storiografia del XX secolo – «manierismo», «anticlassicismo», «antirinascimento», «autunno del Rinascimento », «tardo manierismo», «manierismo internazionale» – l’autore illustra i tanti aspetti della cultura figurativa in relazione alla società e alla fruizione contemporanea, ma anche in rapporto alla mutevole percezione della storia. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
20 €
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Italia (Tutte le città)
L’arte in Italia e in Europa nel secondo Cinquecento di Carmelo Occhipinti; Editore: Einaudi (2 ottobre 2012); Copertina flessibile: 294 pagine; Collana: Piccola storia dell’arte Lingua: Italiano ISBN-10: 8806210874 ISBN-13: 978-8806210878 Peso di spedizione: 0,500 g. Nuovo con cellophane. Questo libro intende esplorare il panorama artistico italiano ed europeo del secondo Cinquecento traendo spunto dalle svariate testimonianze coeve, dovute ai letterati, agli scrittori d’arte e agli artisti che ebbero modo di elaborare una riflessione critica sui monumenti e sulle opere d’arte appartenenti tanto alla loro stessa epoca quanto al passato, all’antichità classica come alla tradizione medievale. Ne deriva una visione ben articolata della geografia artistica di un’Europa vista negli anni della Controriforma, al tempo in cui le molteplici identità culturali, nazionali e regionali, di confessione cattolica o luterana, si confrontavano e si rafforzavano nella riscoperta delle tradizioni storiche: se ne ricavano prospettive sempre diverse sul presente e sul passato. Rinunciando di proposito, cosí, alle categorie storico-stilistiche tanto care a gran parte della storiografia del XX secolo – «manierismo», «anticlassicismo», «antirinascimento», «autunno del Rinascimento », «tardo manierismo», «manierismo internazionale» – l’autore illustra i tanti aspetti della cultura figurativa in relazione alla società e alla fruizione contemporanea, ma anche in rapporto alla mutevole percezione della storia. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
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Italia (Tutte le città)
L’arte in Italia e in Europa nel secondo Cinquecento di Carmelo Occhipinti; Editore: Einaudi (2 ottobre 2012); Copertina flessibile: 294 pagine; Collana: Piccola storia dell’arte. Lingua: Italiano ISBN-10: 8806210874 ISBN-13: 978-8806210878 Peso di spedizione: 0,500 g. Nuovo con cellophane. Questo libro intende esplorare il panorama artistico italiano ed europeo del secondo Cinquecento traendo spunto dalle svariate testimonianze coeve, dovute ai letterati, agli scrittori d’arte e agli artisti che ebbero modo di elaborare una riflessione critica sui monumenti e sulle opere d’arte appartenenti tanto alla loro stessa epoca quanto al passato, all’antichità classica come alla tradizione medievale. Ne deriva una visione ben articolata della geografia artistica di un’Europa vista negli anni della Controriforma, al tempo in cui le molteplici identità culturali, nazionali e regionali, di confessione cattolica o luterana, si confrontavano e si rafforzavano nella riscoperta delle tradizioni storiche: se ne ricavano prospettive sempre diverse sul presente e sul passato. Rinunciando di proposito, cosí, alle categorie storico-stilistiche tanto care a gran parte della storiografia del XX secolo – «manierismo», «anticlassicismo», «antirinascimento», «autunno del Rinascimento », «tardo manierismo», «manierismo internazionale» – l’autore illustra i tanti aspetti della cultura figurativa in relazione alla società e alla fruizione contemporanea, ma anche in rapporto alla mutevole percezione della storia. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
20 €
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Italia (Tutte le città)
Cedo il catalogo d' arte moderna S. Valentino - L'amore nell'arte Fondazione S Valentino - Terni In questa mostra, organizzata con l'intento di festeggiare San Valentino, è stata selezionata una serie di opere, tra composizioni, dipinti e incisioni, di tre artefici della scultura contemporanea: Giacomo Manzù Francesco Messina Giuliano Vangi formato cm. 30 x 23 pag. 68 Catalogo di grosso formato, in ottimo stato di conservazione Costi di spedizione: 3 euro, posta ordinaria piego libri, con busta imbottita 6 euro raccomandata postale piego libri, con busta imbottita
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Brescia (Lombardia)
Cedo il catalogo d' arte moderna S. Valentino - L'amore nell'arte Fondazione S Valentino - Terni In questa mostra, organizzata con l'intento di festeggiare San Valentino, è stata selezionata una serie di opere, tra composizioni, dipinti e incisioni, di tre artefici della scultura contemporanea: Giacomo Manzù Francesco Messina Giuliano Vangi dimensioni: 30 x 23 pag. 68 Catalogo in ottimo stato di conservazione Costi di spedizione: 2.50 euro, posta ordinaria piego libri, busta imbottita 5.50 euro raccomandata postale piego libri, busta imbottita
5 €
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Milano (Lombardia)
Corso bigiotteria-gioielleria Milano La scuola di gioielleria contemporanea Libellula è stata fondata a Milano nel 2000, pensata all'interno di un laboratorio professionale dove lo studio di varie tecniche creative provenienti da tutto il mondo ha dato vita a questo ambizioso progetto. L' antica disciplina fra scienza e pensiero, amalgama e fonde sostanze fra loro diverse, trasformandole in materia preziosa attraverso l'impulso creativo, la capacità manuale, la fantasia, l'entusiasmo. L'energia è libera di fluire e di mettere così in atto un vero processo di trasmutazione sia nei gioielli che in coloro che li producono. Il laboratorio Libellula è una scuola che coniuga l'apprendimento delle tecniche tradizionali con una continua ricerca e sperimentazione di materiali e tecniche contemporanee. Il nostro piano didattico si sviluppa in diverse discipline. video progetti allievi laboratorio Libellula I nostri corso sono indirizzati verso i commercianti o figure che lavorano o lavoreranno nel settore. Sono corsi tecnici e chiaramente richiedono un investimento non solo economico ma anche di tempo. Sono corsi completi di tecniche di sviluppo del gioiello, inoltre diamo ampio spazio alla conoscenza dei materiali e nominativi di fornitori - fiere del settore - riviste specializzate e così via. I corsi si differenziano sostanzialmente in due grandi rami il ramo della bigiotteria (troverà qui di seguito costi e programma) e il ramo dell'oreficeria creativa, dove si snodano anche campi come la vetrofusione, lo sviluppo delle perle a lume, la saldatura nella bigiotteria e molto altro. Costo corso a livello 145,00 + 100,00 kit - materiali Pacchetto primo e secondo livello sviluppati in cinque giorni lavoro euro 400,00 compreso i materiali (30 ore)- dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo; Pacchetto primo.secondo.terzo livello pacchetto full. euro costo 50 ore di corso euro 700,00 compreso tutti i materiali - compreso saldatura metallo
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Italia (Tutte le città)
L'antologia di Antonino Bove, appartiene ai Fous Letteraires, genere che sovverte le regole e l'autorità della ragione per assoggettarla alla fantasia. Grazie ai due Raymond (Roussel e Queneau) e ad una estesa schiera di eccentrici e raffinati autori tale specialità ha raggiunto dignità di scienza; una scienza inesatta, anomala alla quale la cultura contemporanea deve alcuni tratti della sua fisionomia. Antonino Bove (Borgetto, 7 dicembre 1945) è un artista italiano. Opere in musei e collezioni: Imago Mundi. Luciano Benetton Collection, Treviso, Collezione Carlo Palli, Prato, Collezione Silvano Gori, Prato, MAGI '900 - Museo delle eccellenze artistiche e storiche, Pieve di Cento, MACMa (Museo di Arte Contemporanea di Matino), Matino, Archivio Lavatoio Contumaciale, Roma, Fondazione Bonotto, Molvena, Vicenza, Museattivo Claudio Costa, Genova, Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (MART), Rovereto, Trento, Archivio di Nuova Scrittura, Collezione Paolo Della Grazia Museo della Carale Accattino, Ivrea, Centro d'arte moderna e contemporanea (CAMeC), La Spezia. Il libro è nuovo e con dedica dell'Autore.
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Italia (Tutte le città)
Visionary Art Show – Inusual Art Fair & Spectacle è un catalogo d’arte contemporanea visionaria edito in lingua italiana e inglese. Il catalogo documenta le opere e gli artisti visionari del XXI secolo con particolare riferimento alle arti interattive (installazioni, video art, suono, performance). Molti sono gli artisti internazionali inclusi tra cui: Grimanesa Amoros, Polyxene Kasda, Sauro Cavallini, Aes+F Group, Marcelli Antunez Roca, Silvia De Gennaro, Fernando De Filippi ed altri. I testi sugli artisti e l’evento sono a cura di Dores Sacquegna, art director e curatore. Ulteriori info sull’evento al sito ufficiale VisionaryArtShow.live Scheda Tecnica: Catalogo a colori,composto da 108 pagine inclusa la copertina. Pagine illustrate: 54 Testi: Dores Sacquegna Lingua: Italiano/Inglese Copertina: Morbida Formato chiuso: A4 Editore: Italia Impresa Globale, Dipartimento Cultura, Roma 2017 Edizione: I edizione illustrata
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Italia (Tutte le città)
Articolo nuovo - libro nuovo, non usato. Parliamo di: titolo: Apocrifo doppio cerchio. Genere: romanzo, narrativa poetico esistenziale. __ che cosa significa questo titolo.. Apocrifo: sta ad indicare qualcosa di nascosto all’interno dell’opera. Un certo mistero che vaga nei sogni e nella realtà di Egle, la protagonista. Doppio cerchio: rappresenta un certo vissuto e la realtà di Egle, circa un periodo di tempo, due anni, dove in mezzo a cambiamenti e trasformazioni, inizia a vedere la realtà attraverso altre prospettive. Alle prese con il suo viaggio: tra sogno e realtà. __ Che cos’è: Apocrifo doppio cerchio? E’ tante cose. E’ anche la storia di una crisi esistenziale. Storia di una guerra, Egle, la protagonista del romanzo, alle prese con il male. La storia di un essere vivente, divenuto guerriero per necessità, per far sopravvivere se stesso e la sua vita. Che l’esterno mondo, sembra, non accettare; vuole cambiare Egle o sopprimere la sua identità. Peace and respect, pace e rispetto, vorrebbe Egle nel mondo, e nel suo mondo. Freedom. Che un giorno tutti siano veramente liberi, è anch’esso il suo sogno. E’ il suo più alto desiderio e sogno Che tutti possano dire, un giorno: io ora sono veramente libero. __ Egle che cosa era andata a fare a Firenze? L’asceta. Era in ricerca ascetica. Era andata a fare una ricerca ascetica. __ Cosa successe ad Egle? Egle ferita nella creatività, che gli volevano distruggere. Tutto il teatrino di soggetti commedianti, tutti di accordo, nelle loro proprie consapevoli o inconsapevoli ed incessanti guerre. Ora.. io spero che voi: mi rivolgo ai soggetti innocenti non colpevoli, spero che voi possiate davvero non perdere mai quella parte di creatività vitale, che vi è nella vita. Fattore esistenziale, che ci rende a tutti speciali ed unici. Io per quello che posso, mi limito umilmente, a promuovere la vostra creatività: Amici nel mondo. Firmato: l’autore cosmopolita: paola insui. Comunicato stampa. E’ uscito in pubblicazione il libro di narrativa: Apocrifo doppio cerchio. Opera letteraria, dove racconta la ricerca di Egle, ricerca di libertà e di elevazione, verso un perfezionamento umano. Paola ines antonucci, in arte paola insui: Annuncia nel mese di novembre 2017: l’uscita del suo libro Apocrifo doppio cerchio. Scrive l’autrice, in Apocrifo doppio cerchio: “Processo di crescita d’identità spirituale dagli aspetti globali”. Discernimenti, nuove consapevolezze, verso lucide e chiare scelte e decisioni, vitali ed esistenziali. Che cosa sognava Egle:..?. Sognava la perfezione globale, nell’equilibrio costante. Una vita perfetta, nell’etica e nella morale. Ineccepibile nell’agire e nel pensare. Entro percorsi di perfezionamento, la perfezione dell’essere che cercava, ricercava, ed incline a ciò sottostava. La perfezione dell’essere, ed un pianeta terra, perfetto, nella perfezione della pace e del rispetto, voleva sognava ed in ciò credeva. Afferma l’autrice: ho scritto il mio libro perché: __ ciò che il lettore imparerà dal mio libro e perché questo libro può essere importante o di aiuto? Ho scritto questa storia, la storia di Egle, prendendo spunti in parte dalle mie sperimentazioni, vivendo la mia realtà. Ed il filo conduttore è in parte una anelata libertà, libertà che poi diventa per la protagonista del mio libro, un valore un punto cardine e obbiettivo primordiale. Sempre alla ricerca di nuovi sradicamenti da ciò che non accetta, sempre nuovi atti azioni e sperimentazioni, messe in atto rese vivide manifestazioni, di una amata e sempre ricercata libertà. Breve nota biografica dell’autore artista: paola ines antonucci. (Mendoza, Argentina, 18/04/1979) Paola Inés Antonucci, nome d’arte: Paola Insui, dal sentire sinceramente cosmopolita, cittadina del mondo. Abita in Italia dal 1990. Si è diplomata in Dirigente di comunità, indirizzo psicopedagogico, nell’anno 2005. Iscrittasi a Scienze della comunicazione nel 2009, frequenta la facoltà due settimane circa. Poi nel 2011 si iscrive all’Accademia di belle arti, e frequenta tre mesi circa. Pubblica dei componimenti poetici assieme ad altri autori, per l’editrice ‘pagine’: rispettivamente in ‘viaggi di versi’ n°87 edito nel 2013, e in ‘riflessi’ n°125 edito nel 2015. Dall’anno 2007 in poi, ha partecipato a diversi concorsi e mostre collettive di pittura. Ed ha pubblicato su delle riviste d’arte, alcune opere di pittura, relative alla sua produzione espressiva di dipinti d’arte. L’opera ‘Etica Esistenza’, è il suo terzo e quarto libro prodotti e realizzati, che verranno pubblicati tra il 2017/2018. Pubblicherà il suo primo romanzo “noiose confessioni: dell’essere cementato grigio topo”, nella primavera del 2018. La sua seconda opera letteraria dal titolo: “Apocrifo doppio cerchio” è stato pubblicato a novembre 2017. Nel tempo libero coltiva vari interessi, la pittura, la scrittura, e il canto. La sua formazione artistico-culturale è da autodidatta: esercita l’arte del comunicare attraverso lo scrivere e il dipingere in stile libero. Paola insui and communications present: libro – book: Apocrifo doppio cerchio. Reperibile on – line dal mese di novembre 2017. Piccolo sunto del contenuto dell’opera: Verità e confusioni di Egle, la protagonista del romanzo poetico esistenziale. “Il suo viaggio verso la libertà”. Viaggio mai concluso. In realtà, Egle, era sempre stata una sognatrice, in viaggio verso la libertà. Ebbe lunghe riflessioni, sul fatto: nei contesti, in cui viveva, non era felice, non era libera. Nuovi e diversi percorsi di crescita, si evidenziavano davanti a lei, percorsi complessi e di ampio respiro. Per una necessità di “distacco, indipendenza e solitudine”, si muoveva. Erano le sue volontà e forze motrici. Egle: all’età di 21 anni, cambiava vita. Fedele alla sua luce interna, viaggiava, attraversando l’oceano interiore da infiniti significati, ed il mare esteriore a sé, non sempre calmo e quieto. Tempeste e vortici di un animo irrequieto ma sensato e saggio. Egle: scelse il suo risorgimento per l’indipendenza, in unità benefica volte ai valori universali, da vivere e far risorgere. Nella sua vocazione: fedele a se stessa, fedele e leale a Dio. Una vita, da far evolvere, nei cambiamenti, miglioramenti in dei sempre nuovi apprendimenti. Perfezionamenti dell’anima. “Percorso ascetico”, entro profondi disincanti, e la vita nella sua forma più alta e più profonda, difese nel modo più fermo e più elevato. Intransigente ed ineccepibile vita e volontà: erano la sua bussola. “Processo di crescita d’identità spirituale dagli aspetti globali”. Discernimenti, nuove consapevolezze, verso lucide e chiare scelte e decisioni, vitali ed esistenziali. Che cosa sognava Egle:..?. Sognava la perfezione globale, nell’equilibrio costante. Una vita perfetta, nell’etica e nella morale. Ineccepibile nell’agire e nel pensare. Entro percorsi di perfezionamento, la perfezione dell’essere che cercava, ricercava, ed incline a ciò sottostava. La perfezione dell’essere, ed un pianeta terra, perfetto, nella perfezione della pace e del rispetto, voleva sognava ed in ciò credeva. Egle, se perse, in parte: sogni, gioie, felicità e la pace, era anche perché il mondo non andava bene, per certi versi. E, neanche lei, andava bene, in certa misura. Viaggio verso la libertà, viaggio santo, viaggio di crescita “dell’identità e dignità spirituale, dagli aspetti globali”. Egle, avrebbe voluto, innanzitutto che, nella sua vita, ci fosse: pace, rispetto, educazione, serietà e neutralità, vere ed autentiche. Concesse, per intercessione e grazia di Dio unico creatore dell’universo pace autentica ed assoluta. Per un destino individuale, quanto collettivo e comunitario: perfetto, nella giustizia e nella pace. Perfetto nei valori universali, condivisibili umanamente accettabili, e civilmente umani. Che ci fosse finalmente nella sua vita, e nel mondo, che ci fosse finalmente la fine definitiva di ogni ingiustizia, di ogni male. Libertà profonda ed autentica, da ogni fattore nocivo e negativo. Pace e rispetto per sé, e per il mondo pianeta terra cielo stella arcobaleno. Per certi versi: sconclusionato ed inconcludente, è il mio libro. Che altro non vuole che sprigionare dal ‘lettore’: un desiderio vivido e spontaneo, di una ricercata ed anelata, libertà e creatività.
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Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Condizioni: Libri neanche sfogliati. Tre volumi pubblicati dal Touring Club Italiano nel 1985. Un’importante guida dell’intero territorio italiano ed in particolar modo una “GUIDA AI CENTRI MINORI” della nostra bella Italia. Uno strumento moderno e valido per un turismo culturale, adatto anche ai tempi attuali. Un’attenta guida e descrizione del territorio italiano, ricchissimo di città che hanno fatto la storia del nostro Paese dal punta di vista storico, culturale, politico e sociale. Tutti e tre i volumi sono corredati di foto a colori di ambienti, vie, piazze, monumenti e opere d’arte, soprattutto quelle legate alla cultura locale. Il primo volume descrive l’Italia settentrionale, il secondo volume l’Italia centrale ed infine il terzo volume quella meridionale e insulare, per un totale di 1168 pagine. Misure cm 17 x cm 29. Copertine cartonate rigide. Rilegatura brossura.
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