-
loading
Solo con l'immagine

Opinione


Elenco delle migliori vendite opinione

IL VACCINO NON È UN'OPINIONE: LE VACCINAZIONI SPIEGATE A CHI PROPRIO NON LE VUOLE CAPIRE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    L'ONDA ANONIMA. SCRITTI SULL'OPINIONE PUBBLICA DI TOCQUEVILLE, LIPPMAN, TÕNNIES, ALLPORT, LAZARSFELD, HABERMAS, LUHMANN, BOURDIEU, NOELLE-NEUMANN, LANDOWSKY
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      L'INDAGINE CAMPIONARIA E IL SONDAGGIO D'OPINIONE. METODI QUANTITATIVI DELLA RICERCA SOCIALE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Portoferraio (Toscana)
        Sono un tutor dal 2012 e mi sono addestrato presso l'ente Applied Scholastics. Il mio aiuto è rivolto a quegli studenti che desiderano imparare un metodo di studio, Ti piacerebbe migliorare la tua capacità di leggere e comprendere un testo e quindi diventare bravo nel distinguere un fatto da un' opinione? Se si, devi sapere, prima di tutto, quali sono le barriere che, nello studio, ti impediscono di ottenere ciò e poi come superarle. CONTATTAMI SUBITO !
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Sono un ingegnere e mi dedico in parte ad aiutare ragazzi delle scuole superiori e dell'universitá nella matematica e nella fisica. Disponibile anche a domicilio. Il prezzo lo trattiamo. Chiamami....333.3069658 Mino
        Vista prodotto
        Italia
        STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, re­sponsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la tra­duttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, pre­cisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personal­mente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblio­teca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ri­cerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Geru­salemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Te­tragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sor­bona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto con­vincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmis­sione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano de­terminato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certa­mente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver pro­dotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Gra­zie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho in­viato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
        21 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Tav o la Tav continua a dividere l'opinione pubblica. Una grande occasione per taluni, uno spreco di risorse per altri. Davvero di qui passa il futuro dell'Europa? Nel 2013 i due autori di questo viaggio-inchiesta decisero di andare a vedere di persona a che punto era il progetto della linea che nell'intenzione dei suoi promotori dovrebbe unire Lisbona a Kiev: 3200 chilometri di ferrovia ad alta velocità per garantire prodigiosi sbocchi di mercato all'Italia e all'Europa. Il resoconto che ne venne fuori fu desolante. Nessun paese coinvolto dal progetto era pronto a investire nella sua realizzazione. A distanza di qualche anno, la situazione non è molto cambiata. Solo il tratto Lione-Torino continua ad accendere gli animi e a dividere l'opinione pubblica, come se il futuro commerciale dell'Europa dipendesse solo dagli italiani. Oggi il Corridoio 5 è ancora tutto da fare e l'Europa continua a essere divisa.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Il mediatore familiare è un operatore adeguatamente formato alla comprensione, sul piano psicologico, del conflitto coniugale e familiare. Ha capacità di promuovere nei partner/genitori le risorse, le competenze, la motivazione al dialogo e a prevenire il disagio dei minori. Più precisamente, il mediatore familiare aiuta la coppia: - a rimuovere le difficoltà legate ad una comunicazione troppo esasperata e conflittuale; - a creare uno spazio di incontro e di dialogo con il partner; - a trovare accordi concreti, costruttivi e personalizzati, ampliando la gamma delle possibili soluzioni; - a riorganizzare le relazioni familiari, tenendo conto dei bisogni psicologici dei figli. Contesti operativi Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in: - enti pubblici - privato sociale - libera professione. Durata 220 ore 120 ore in aula di cui solo 24 ore in aula 100 ore tirocinio/stage Competenze di base: Il mediatore familiare conosce: - la normativa sulla famiglia, sul divorzio e sulla separazione personale dei coniugi - contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - la coppia: la sua formazione, le sue evoluzioni, le sue crisi e i suoi conflitti - lo sviluppo psico-affettivo del bambino e le ripercussioni che una separazione coniugale possono avere su di esso - opportunità, struttura e svolgimento della mediazione - natura e fondamenti della mediazione familiare Competenze tecnico - professionali Il mediatore familiare è in grado di: - applicare le tecniche delle mediazione - gestire i conflitti - condurre la negoziazione partendo dalle posizioni individuali per arrivare a una discussione equa e rispettosa degli interessi di tutti - garantire la propria neutralità nella partecipazione - accettare le differenze di opinione e di interessi dei partecipanti al conflitto - comprendere la tipologia e lo stile di funzionamento familiare della coppia che chiede l’intervento di mediazione - verificare l’idoneità della coppia alla mediazione familiare - definire lo spazio dei figli nella separazione dei genitori alla luce della conoscenza delle fasi del processo separazione/divorzio - aiutare la coppia nell’affrontare il tema della cogenitorialità e del come prevenire il disagio dei minori - aiutare la coppia ad elaborare un progetto concernente l’affidamento di figli, la divisione dei beni, la fissazione dell’assegno mensile Competenze trasversali Il mediatore familiare è in grado di: - ascoltare e comprendere i messaggi - utilizzare le tecniche di comunicazione - tessere relazioni con i professionisti coinvolti dal processo di divorzio o dalla separazione dei coniugi: magistrati/giudici, avvocati, notai, assistenti sociali, psicologi, istituzioni, ecc… Requisiti di ingresso - Laurea in psicologia, sociologia, giurisprudenza, neuropsichiatria infantile, psichiatria, scienze dell’educazione e della formazione, scienze del servizio sociale - Diploma riconosciuto di assistente sociale.
        650 €
        Vista prodotto
        Italia
        L'Autore Antony Flew, Nasce a Londra l'11 febbraio 1923 da un ministro metodista. Compie i suoi studi prima a Cambrige e poi a Bath, laureandosi al St John's Collage di Oxford, Aberdeen, Keele, Reading e alla York University di Toronto. Dopo aver speso gran parte della sua vita negando l'esistenza di Dio, nel 2004 cambia improvvisamente idea, rinnegando pubblicamente l'ateismo per avvicinarsi al deismo. Muore l'8 aprile 2010 all'età di 87 anni. RETROCOPERTINA Dio-esiste-A.Flew-250 "Famoso ateo ora crede in Dio! Uno dei principali atei del « mondo ora crede in Dio basandosi, più o meno, sull'evidenza scientifica». Questo era il titolo di un articolo del 9 dicembre 2004 dell'Associated Press1 che proseguiva così: «Un professore di filosofia britannico, il quale era stato uno dei principali difensori dell'ateismo per più di mezzo secolo, ha cambiato idea. Ora crede in Dio, basandosi su delle prove più o meno scientifiche, come racconta in un video diffuso giovedì scorso". Quasi immediatamente, l'annuncio divenne un evento mediatico, scatenando servizi e commenti in tutto il mondo, in radio, TV, giornali e siti Internet. La storia ebbe una tale eco che l'AP dedicò due uscite consecutive a quest'originale annuncio. Il protagonista della vicenda, e di molte congetture successive, era il professore Antony Flew, autore esperto di oltre trenta opere filosofiche che contribuirono a porre il tema dell' ateismo all' ordine del giorno per mezzo secolo. Infatti, il suo Theology and Falsification, relazione presentata per la prima volta in una conferenza del 1950 del Socratic Club dell'Università di Oxford, presieduta da C. S. Lewis, divenne la pubblicazione filosofica più copiosamente ristampata dell'ultimo secolo. Ora, per la prima volta, Flew offre un resoconto degli argomenti e delle prove che l'hanno portato a cambiare Opinione. Questo libro, In un certo senso, rappresenta il resto della storia. Ebbi un piccolo ruolo nella storia dell'AP in quanto avevo contribuito a organizzare il convegno e il conseguente video in cui Tony Flew annunciava ciò che più tardi avrebbe spiritosamente definito la sua "conversione". Infatti, dal 1985, avevo aiutato a preparare diverse conferenze dove aveva esposto i suoi argomenti a favore dell'ateismo. Quindi, questo lavoro è personalmente il culmine di un viaggio iniziato due decenni fa. Curiosamente, la risposta dei colleghi atei di Flew all'articolo dell'AP rasentava l'isteria. Un sito Web ateistico diede il compito a un corrispondente di dare aggiornamenti, mese per mese, sul suo allontanamento dalla vera fede. Insulti vuoti e caricature puerili erano comuni nella blogosfera dei liberi pensatori. Gli stessi che condannavano l'Inquisizione e i roghi di streghe, assaporavano ora una piccola eresia diventando loro stessi dei persecutori. I difensori della tolleranza non erano essi stessi molto tolleranti. Così, a quanto pare, i fanatici religiosi non hanno il monopolio sul dogmatismo, l'inciviltà, il fanatismo e la paranoia. Ma le folle in collera non possono riscrivere la storia, e la posizione di Flew nella storia dell'ateismo trascende qualsiasi cosa gli atei di oggi abbiano da offrire. 1 Agenzia di stampa americana nota anche con la sigla AP (N. d.T) In vendita a 22,00 euro+3,63 per spese postali
        22 €
        Vista prodotto
        Novara (Piemonte)
        Ci sono molti modi per comunicare con gli altri e dalla scelta di questi spesso dipendono i risultati che riusciamo ad ottenere CHI SONO: Gabriele Bertulessi, ricercatore e esperto in comunicazione, Problem Solving, con una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali. ARGOMENTO: La comunicazione. Ci sono molti modi per comunicare con gli altri e spesso dalla scelta di questi dipendono i risultati che riusciamo ad ottenere. OBIETTIVO: Aiutarti a conoscere meglio le varie funzioni della comunicazione, migliorare il tuo benessere e quello delle persone che ti sono vicino. COME: Con studi, ricerche, esercizi, statistiche, curiosità, approfondimenti, in grado di spiegare in modo semplice e oggettivo come e perche è meglio comunicare in un dato modo per essere più efficaci. RISULTATI: Sarà un po' come imparare a guidare un'automobile, avrete a disposizione nuove possibilità per scegliere quando, come e dove dirigervi... Diversamente sarete comunque sull'auto della vita, ma seduti sul sedile posteriore, da qualche parte andrete di sicuro ma non potrete poi di certo lamentarvi del dove vi avranno portato. Promo Personal coch: Prima consulenza gratuita Per conoscere come comunicare in modo efficace. Descrivimi con un messaggio privato una situazione che intendi migliorare o una tua difficoltà, sarò lieto di risponderti con informazioni specifiche sul tuo caso. Se c'è una cosa che riesco a fare bene dopo anni di studio appassionato e spiegare alle persone come migliorare la propria comunicazione e come da questa possono dipendere i risultati che riusciamo ad ottenere Ti piace questo testo, ti sono state utili le consulenze, aiutami a condividerlo... Grazie!:-) 3290143015 Nulla che riguardi gli argomenti trattati nelle consulenze può o deve essere interpretato come un tentativo di offrire un'opinione medica.
        Vista prodotto
        Italia
        COSA SUCCEDEREBBE SE… TI INSEGNASSIMO A PARLARE CINESE? Ti piacerebbe parlarlo bene? Ti piacerebbe perfezionare il tuo cinese? VUOI IMPARARE IL MIGLIOR CINESE A MUSICOPOLI? Un corso semplice e divertente tenuto da insegnanti madrelingua in cui t'insegniamo elementi di fonetica, i quattro toni e l'acquisizione di una corretta pronuncia. Apprendimento di circa 500 parole, evoluzione della scrittura cinese, costruzione dei caratteri e regole di scrittura. Grammatica di base: costruzione della frase in cinese, posizione dei complementi di luogo e di tempo, frase nominale, frase interrogativa con la particella "", particella strutturale "", particella temporale e modale "", uso dei classificatori, forma di cortesia. Abilità di comunicare in situazioni di vita quotidiana: presentare se stessi e la propria famiglia, salutare, fare conoscenza; numeri, date e orari; lingue e nazionalità, punti cardinali; chiedere informazioni, la valuta cinese, ordinare al ristorante fare spese. Abilità di espressione in più situazioni comunicative: (Per alcuni studenti di lingua di alto livello) parti del corpo e salute, indicazioni stradali e mezzi di trasporto, chiedere ed esprimere un'opinione, parlare di clima e stagioni, congratularsi. Scrittura dei caratteri cinesi al computer e consultazione del dizionario cinese. MUSICOPOLI è in Via BOIFAVA n.17 (ang. Via dei Missaglia) e Via Monviso 10 (ang. Via Mantegna, sopra al comando dei vigili) Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@musicopoli.com o chiamare al numero di cell. 333.8366044 dalle 10 alle 19 www.musicopoli.com facebook: musicopoli ORARI DI SEGRETERIA • sede di Via Boifava 17 (ang. Via dei Missaglia) dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 tel. 02.39661451 MM2 Abbiategrasso A.T.M. 3 - 15 - 79 • sede di Via Monviso 10 (ang. Via Mantegna, affianco alla scuola primaria, sopra al comando dei vigili) a Milano dal lunedì al giovedì ore 16.30-20.00 tel. 02.39527267 A.T.M.1-7-12-14-19-29-30-43-57 Segui le news nel nostro sito www.musicopoli.com fatto da Dotis www.dotis.it
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Corso Mediatore Familiare Il corso di Mediatore familiare intende formare professionisti abili nel gestire la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o al divorzio. Il mediatore familiare aiuta la coppia a trovare, al di fuori del sistema giudiziario, un'intesa immediata volta ad organizzare un piano di separazione soddisfacente, affinché i genitori mantengano vivo il senso e la pratica della loro responsabilità genitoriale e sappiano salvaguardare il mantenimento dell'autostima, nonostante il momento di crisi. Il mediatore familiare è un operatore adeguatamente formato alla comprensione, sul piano psicologico, del conflitto coniugale e familiare. Ha capacità di promuovere nei partner/genitori le risorse, le competenze, la motivazione al dialogo e a prevenire il disagio dei minori. Più precisamente, il mediatore familiare aiuta la coppia: - a rimuovere le difficoltà legate ad una comunicazione troppo esasperata e conflittuale; - a creare uno spazio di incontro e di dialogo con il partner; - a trovare accordi concreti, costruttivi e personalizzati, ampliando la gamma delle possibili soluzioni; - a riorganizzare le relazioni familiari, tenendo conto dei bisogni psicologici dei figli. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito: - un'adeguata modalità di gestione del processo di mediazione familiare dove il professionista, in modo neutrale, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall'ambito giudiziario, fornisce un aiuto per far pervenire gli attori della mediazione, e cioè gli ex-coniugi, ad un consenso ragionato; - un bagaglio di competenze tecniche attraverso le quali il Mediatore familiare facilita la mobilitazione delle risorse dei coniugi, al fine di favorire la condivisione della responsabilità nello svolgimento delle funzioni genitoriali avendo una estensione che va dalla conoscenza dei risvolti legali e giuridici che entrano in gioco al momento della separazione, alla conoscenza degli aspetti psicologici, relazionali e comunicazionali che riguardano la famiglia e la coppia, sino ad un'accurata preparazione sulle peculiarità che riguardano la vita infantile e le cure genitoriali di cui maggiormente hanno bisogno i figli. Competenze di base: Il mediatore familiare conosce: - la normativa sulla famiglia, sul divorzio e sulla separazione personale dei coniugi - contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - la coppia: la sua formazione, le sue evoluzioni, le sue crisi e i suoi conflitti - lo sviluppo psico-affettivo del bambino e le ripercussioni che una separazione coniugale possono avere su di esso - opportunità, struttura e svolgimento della mediazione - natura e fondamenti della mediazione familiare Competenze tecnico - professionali Il mediatore familiare è in grado di: - applicare le tecniche delle mediazione - gestire i conflitti - condurre la negoziazione partendo dalle posizioni individuali per arrivare a una discussione equa e rispettosa degli interessi di tutti - garantire la propria neutralità nella partecipazione - accettare le differenze di opinione e di interessi dei partecipanti al conflitto - comprendere la tipologia e lo stile di funzionamento familiare della coppia che chiede l'intervento di mediazione - verificare l'idoneità della coppia alla mediazione familiare - definire lo spazio dei figli nella separazione dei genitori alla luce alla luce della conoscenza delle fasi del processo - separazione/divorzio - aiutare la coppia nell'affrontare il tema della cogenitorialità e del come prevenire il disagio dei minori - aiutare la coppia ad elaborare un progetto concernente l'affidamento di figli, la divisione dei beni, la fissazione dell'assegno mensile Competenze trasversali Il mediatore familiare è in grado di: - ascoltare e comprendere i messaggi - utilizzare le tecniche di comunicazione - tessere relazioni con i professionisti coinvolti dal processo di divorzio o dalla separazione dei coniugi: magistrati/giudici, avvocati, notai, assistenti sociali, psicologi, istituzioni, ecc... Contesti operativi Il mediatore familiare svolge la propria attività professionale in: - enti pubblici - privato sociale - libera professione. MODULO 1: AREA TECNICO - PROFESSIONALE - Ruolo del mediatore familiare - Richiesta di aiuto e analisi della domanda - Forme e contesti di intervento - Tecniche di mediazione - Metodologia della negoziazione MODULO 2: AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - Diritto di famiglia (diritti e doveri dei coniugi, regime patrimoniale, separazione della coppia) - Elementi di diritto penale - Contratto di lavoro e principali normative regolanti il rapporto di lavoro - Richiesta di aiuto e analisi della domanda MODULO 3: AREA SOCIALE E PSICOLOGICA - Elementi di psicologia sociale - Elementi di psicologia dell'età evolutiva - Sociologia della famiglia MODULO 4: AREA COMUNICAZIONE - Teorie e tecniche della comunicazione e delle relazioni umane - Gestione delle emozioni DURATA: 220 ore di cui 100 di stage Iscrizioni Aperte Corso in promozione speciale per i primi 7 iscritti per info e costi contattare la sede: ISTITUTO AMATO Ente Accrediatato dalla Regione Campania - Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale Via Arena Centro Direzionale (Fraz. San Benedetto) 81100 Caserta (edificio di fronte I.N.P.S.) 3° Piano Corpo 8 Fax: 0823/1970264 Cell: 345/8001020 E-mail: formazione@istitutoamato.com; info@istitutoamato.com
        Vista prodotto
        Italia
        Hai gravi lacune di Matematica da recuperare? Se vuoi prendere la sufficienza già da subito, non perdere altro tempo! Ingegnere, ex Tutor, decennale esperienza, consulente (dal 2011) di nota Casa Editrice, effettua accurate lezioni di MATEMATICA e FISICA per Universitari e per studenti di tutte le Scuole Superiori di Ancona, dal primo al quinto anno. SAVOIA, GALILEI, ISTVAS, VOLTERRA, BENINCASA, RINALDINI, CAMBI. Prezzi anticrisi (15 euro all'ora), risultato garantito in brevissimo tempo. Preparazione per gli esami di "Matematica Generale", "Statistica", "Complementi di Matematica", "Metodi Quantitativi per l'impresa", "Statistica Aziendale" per la Facoltà di Economia e Commercio. "Matematica" per Scienze e Agraria. "Analisi I", "Analisi II" e "Geometria" per Ingegneria. Preparazione per i test d'ingresso delle Facoltà a numero chiuso: Bocconi, Luiss, Liuc, La Sapienza, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Professioni sanitarie, Architettura. Programmi personalizzati in base al livello di partenza dello studente. La Matematica non è un'opinione! Non perdere tempo, inizia subito. Sconti per 2 studenti della stessa classe o dello stesso corso universitario (10 euro a testa per un'ora), o per 3 studenti della stessa classe o dello stesso corso universitario (8 euro a testa per un'ora). 334-6229037
        Vista prodotto
        Italia
        Libro antologico sulle infrastrutture stradali, Parole sulla strada, di Mario Virano, 206 pagine, 15x21 cm, Daniela Piazza Editore 2002, testimonianza di volontà di confronto con tutte le voci del territorio, della società, del mondo della ricerca, delle istituzioni e della pubblica opinione, con scritti e interventi articolati in sei filoni tematici: territorio, ambiente, memoria, montagne, innovazione, futuro. Ciascuno dei capitoli si apre con disegni dell’autore dedicati al monte Musinè, parte di una serie di opere sollecitate dal prof. Gian Pietro Soardo per un libro di immagini di artisti, professionisti e non, per raccontare le Valli olimpiche in vista dei Giochi invernali del 2006, come appunti di viaggio alla maniera dei viaggiatori del tardo Settecento e dell’Ottocento.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Mi chiamo Federico e sono esperto nel mondo delle candidature online. Per diversi anni mi sono occupato di selezionare candidati per un'azienda, valutando oltre 12000 Candidature. Sono così diventato estremamente competente nell'ambito della selezione dei candidati. Se stai cercando lavoro ti offro la mia competenza per migliorare il tuo CV, la tua lettera di candidatura ed il modo di affrontare il colloquio. Non posso garantirti che troverai lavoro grazie ai miei suggerimenti, ma sono sicuro che la mia opinione ti può aiutare a candidarti meglio. Disponibile di persona in Zona Udine, oppure SKYPE IN TUTTA ITALIA
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Effecinque Formazione e Xena centro scambi e dinamiche interculturali, sono liete di di invitarvi a: CONOSCERE IL CONFLITTO: IL TEATRO DELL'OPPRESSO I conflitti fanno parte delle nostre esistenze: li viviamo quando dobbiamo scegliere, quando vogliamo far valere la nostra opinione e anche quando sentiamo di doverci difendere. Attraverso alcune tecniche del Teatro dell'Oppresso porteremo attenzione alle nostre reazioni e ci chiederemo quali sono le strategie utili per vivere il conflitto in modo costruttivo. Come reagisce il mio corpo? Che cosa mi colpisce? Cosa comunico agli altri? Porteremo quello che emerge nel vivo del conflitto pronti a sperimentarci con nuove strategie di trasformazione. Il Teatro dell’Oppresso è un metodo teatrale creato dal drammaturgo brasiliano Augusto Boal a partire dagli anni '60. Propone l’utilizzo del teatro come gioco, al fine di analizzare e trasformare le situazioni di conflitto, disagio, oppressione. Non è richiesta nessuna esperienza teatrale, è consigliato un abbigliamento comodo. Laboratorio all'interno del progetto StrumentAzioni *Una valigia di strumenti per creare, comunicare, organizzare, prender decisioni e affrontare i conflitti* Dieci appuntamenti per conoscere ed approfondire strumenti pratici e leggeri, utili nel lavoro coi gruppi, nelle relazioni e nella vita quotidiana. A chi è rivolto? A chiunque abbia interesse ad apprendere sperimentando, a mettersi in gioco e in movimento. A chi vuole condividere interrogativi ed esperienze. A chi vuole provare a scoprire come comunica e pensa il proprio corpo. A chi cerca una palestra per provare ad agire in modo differente. Ai gruppi formali o informali di qualsiasi tipo (associazioni, cooperative, aziende, comitati, condomini...), a chi lavora con i gruppi (formatori, insegnanti, educatori, psicologi, mediatori, attivisti, assistenti sociali, coach...) e a studenti universitari. Conduce: Federica Bruno. Psicologa, formatrice ed educatrice. Dal 2013 attiva nel promuovere e sperimentare tecniche di Teatro dell'Oppresso con l'associazione Teatro Liquido. Conduce formazioni e interventi di promozione del benessere in ambiente scolastico e lavorativo. https://www.facebook.com/teatroliquidotdo/ Quando? Sabato 19 maggio (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e domenica 20 maggio (dalle 9 alle 13) Per informazioni: https://www.effecinqueformazione.com/strumentazioni Per iscrizioni ad 1 o più laboratori: Compila il modulo e segui le istruzioni https://docs.google.com/forms/d/1idpPK00RV6XuxIyPHjqidIuEpgD97pdPhshbyOdZfTA/edit
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Hai gravi lacune di Matematica da recuperare? Devi recuperare un debito? Che aspetti allora, non perdere altro tempo! Insegnante con anni di esperienza, effettua accurate lezioni di MATEMATICA FISICA CHIMICA per studenti di tutte le Scuole Superiori dal primo al quinto anno. Prezzi anticrisi (15 euro all'ora), risultato garantito in brevissimo tempo. Programmi personalizzati in base al livello di partenza dello studente. La Matematica non è un'opinione! Non perdere tempo, inizia subito. Disponibile anche presso il domicilio dell'alunno
        20 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Hai gravi lacune di Matematica da recuperare? Devi recuperare un debito? Che aspetti allora, non perdere altro tempo! Insegnante con anni di esperienza, effettua accurate lezioni di MATEMATICA FISICA CHIMICA per studenti di tutte le Scuole Superiori dal primo al quinto anno. Prezzi anticrisi (15 euro all'ora), risultato garantito in brevissimo tempo. Programmi personalizzati in base al livello di partenza dello studente. La Matematica non è un'opinione! Non perdere tempo, inizia subito.
        20 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Master erogato su piattaforma e-Learning Obiettivi Dare ai mediatori in formazione le competenze necessarie alla pratica della mediazione, anche in presenza di bisogni speciali, e dunque: -la padronanza delle tecniche di base della mediazione; -lâ€(TM)acquisizione delle nozioni legali e psicologiche necessarie; -la realizzazione di una formazione pratica. Durata 15 mesi di formazione Caratteristiche della formazione a distanza -Materiale didattico previsto per il Master in aula (dispense, note di lezione etc.) per poter studiare e approfondire tutto comodamente da casa. -Svolgimento di verifiche scritte per consolidare lâ€(TM)apprendimento -Studio di libri di testo consigliati con esercitazioni -Supporto di un tutor durante tutto il percorso formativo per il monitoraggio costante dei progressi di studio con possibilità di stabilire appuntamenti telefonici Programma 1° MODULO Le normative vigenti sulla Mediazione Familiare Diritto di famiglia e Mediazione Familiare 2° MODULO La struttura della famiglia; psicologia della famiglia e della coppia; la formazione della coppia 3° MODULO Le caratteristiche del ciclo di vita familiare; il “sistema famiglia” e il contesto socioculturale Famiglie multiproblematiche, miste, ricostituite, ricongiunte, interrazziali, atipiche 4° MODULO La crisi della coppia La coppia che si separa Dinamiche familiari nei casi di separazione e divorzio Il conflitto: tipologie, cause, reazioni La gestione del conflitto: analisi e strategie 5° MODULO Il ruolo del Mediatore Familiare: origini, evoluzione, competenze La deontologia del Mediatore Familiare: imparzialità, neutralità, riservatezza 6° MODULO I modelli della Mediazione Familiare: facilitativa, trasformativa, valutativa e altri modelli di mediazione 7° MODULO Le fasi della mediazione familiare: Lâ€(TM)incontro iniziale: setting, accoglienza e regole 8° MODULO Il Genogramma Familiare 9° MODULO Le fasi della Mediazione Familiare: La valutazione della mediabilità Le coppie non mediabili 10° MODULO La Mediazione Scolastica 11° MODULO Le fasi della Mediazione Familiare: squilibri di potere e superamento dellâ€(TM)impasse Lâ€(TM)accettazione delle differenze dâ€(TM)opinione e di interessi degli attori del conflitto 12° MODULO Tecniche del colloquio familiare e di coppia Tecniche di stesura dellâ€(TM)accordo di mediazione: gli accordi economici Il Follow Up 13° MODULO I bisogni dei figli nella coppia che si separa 14° MODULO Il conflitto estremo: femminicidio e crimini in famiglia 15° MODULO La Mediazione Penale Minorile 16° MODULO La mediazione nei casi particolari: Famiglie arcobaleno e Mediazione Familiare 17° MODULO Lâ€(TM)equilibrio del Mediatore Familiare: come gestire lâ€(TM)ansia e le emozioni negative nel lavoro di mediazione Autopromozione della libera professione: diventare manager di sé stessi Esame finale -Questionario, simulate e relazione. -Attività progettuale, dove richiesto, e stesura della relazione finale. -Possibilità, a discrezione del corsista, di discutere l'elaborato presso la Sede Nazionale, durante le sessioni di discussione delle Tesi di Specializzazione. Destinatari Il Master è rivolto a Laureati in Giurisprudenza, Pedagogia, Scienza dell'Educazione vecchio ordinamento, Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell'Educazione, Scienze Pedagogiche, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Educatore Professionale Sociosanitatio, Animatore Socio Educativo, Psicologia, Scienze Sociali, Umanistiche o affini, secondo la normativa vigente. Eâ€(TM) sufficiente ed indispensabile la Laurea Triennale. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
        2.500 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Ciao, mi chiamo Oxana. Sono traduttrice, insegnante e interprete dâ€(TM)inglese, italiano, tedesco, spagnolo, russo e rumeno. Lavoro come libero professionista da più di 3 anni. Sono laureata in Lingue, letterature e culture moderne allâ€(TM)Università di Padova in filologia germanica. Dopo la laurea ho lavorato in varie aziende italiane e spagnole. Da 2 anni mi dedico solo a traduzioni, insegnamento e interpretariato. Ogni giorno lavoro con aziende che si dedicano ai vari settori come: Agricoltura, Bellezza, Costruzioni, Educazione, Elettronica, Medicina, Tecnologia etc. Se hai un proggetto e vuoi interanzionalizzarti primo passo che devi fare, nella mia opinione, è tradurre la pagina web e cominciare a trovare i potenziali clienti. Se hai bisogno di questo servizio, mi farebbe molto piacere iniziare la nostra collaborazione. I miei dati di contatto sono: WhatsApp e Telefono: +34 622 950 132.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Obiettivi Dare ai mediatori in formazione le competenze necessarie alla pratica della mediazione, anche in presenza di bisogni speciali, e dunque: • la padronanza delle tecniche di base della mediazione; • lâ€(TM)acquisizione delle nozioni legali e psicologiche necessarie; • la realizzazione di una formazione pratica. Metodologia e caratteristiche della formazione a distanza • Materiale didattico previsto per il Master in aula (dispense, note di lezione etc.) per poter studiare e approfondire tutto comodamente da casa. • Svolgimento di verifiche scritte per consolidare lâ€(TM)apprendimento • Studio di libri di testo consigliati con esercitazioni • Questionario • Supporto di un tutor durante tutto il percorso formativo per il monitoraggio costante dei progressi di studio con possibilità di stabilire appuntamenti telefonici Programma 1° MODULO Le normative vigenti sulla Mediazione Familiare Diritto di famiglia e Mediazione Familiare 2° MODULO La struttura della famiglia; psicologia della famiglia e della coppia; la formazione della coppia 3° MODULO Le caratteristiche del ciclo di vita familiare; il “sistema famiglia” e il contesto socioculturale Famiglie multiproblematiche, miste, ricostituite, ricongiunte, interrazziali, atipiche 4° MODULO La crisi della coppia La coppia che si separa Dinamiche familiari nei casi di separazione e divorzio Il conflitto: tipologie, cause, reazioni La gestione del conflitto: analisi e strategie 5° MODULO Il ruolo del Mediatore Familiare: origini, evoluzione, competenze La deontologia del Mediatore Familiare: imparzialità, neutralità, riservatezza 6° MODULO I modelli della Mediazione Familiare: facilitativa, trasformativa, valutativa e altri modelli di mediazione 7° MODULO Le fasi della mediazione familiare: Lâ€(TM)incontro iniziale: setting, accoglienza e regole 8° MODULO Il Genogramma Familiare 9° MODULO Le fasi della Mediazione Familiare: La valutazione della mediabilità Le coppie non mediabili 10° MODULO La Mediazione Scolastica 11° MODULO Le fasi della Mediazione Familiare: squilibri di potere e superamento dellâ€(TM)impasse Lâ€(TM)accettazione delle differenze dâ€(TM)opinione e di interessi degli attori del conflitto 12° MODULO Tecniche del colloquio familiare e di coppia Tecniche di stesura dellâ€(TM)accordo di mediazione: gli accordi economici Il Follow Up 13° MODULO I bisogni dei figli nella coppia che si separa 14° MODULO Il conflitto estremo: femminicidio e crimini in famiglia 15° MODULO La Mediazione Penale Minorile 16° MODULO La mediazione nei casi particolari: Famiglie arcobaleno e Mediazione Familiare 17° MODULO Lâ€(TM)equilibrio del Mediatore Familiare: come gestire lâ€(TM)ansia e le emozioni negative nel lavoro di mediazione Autopromozione della libera professione: diventare manager di sé stessi Destinatari Il Master è rivolto a Laureati in Giurisprudenza, Pedagogia, Scienza dell'Educazione vecchio ordinamento, Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell'Educazione, Scienze Pedagogiche, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Educatore Professionale Sociosanitatio, Animatore Socio Educativo, Psicologia, Scienze Sociali, Umanistiche o affini, secondo la normativa vigente. Eâ€(TM) sufficiente ed indispensabile la Laurea Triennale. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Contatti Per maggiori informazioni puoi rispondere all'annuncio o contattarci ai recapiti indicati nel nostro profilo N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa
        3.150 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Edgarda Ferri Skira - 2014 Sarajevo, 28 giugno 1914. Sei colpi di rivoltella freddano Francesco Ferdinando d'Asburgo e Sophie Chotek, sposa morganatica dell'erede di Francesco Giuseppe perché non abbastanza nobile per diventare imperatrice. In sette capitoli, corrispondenti ai giorni in cui si dipana la querelle fra l'opinione pubblica e Alfred di Montenuovo, incaricato di organizzare le esequie, Edgarda Ferri racconta le discussioni, i puntigli, i compromessi dell' inquietante Gran Ciambellano di Corte, che non riconosce Sophie come moglie legittima dell'erede al trono, arrivando a concederle soltanto un paio di misteriosi guanti bianchi posati sulla bara, poggiata a terra e lontana da quella del marito, issata su un enorme catafalco ornato dai simboli imperiali. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 185 - euro 15,00
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Marco Calcagno è un tranquillo signore di mezza età che vive a Pinerolo e fa l’insegnante di Lettere all’Istituto M. Buniva. È talmente amato dai suoi alunni e da tutti i gli abitanti della città che a qualcuno viene l’idea di candidarlo per le elezioni nazionali. Vince con facilità e senza troppo sforzo. Davanti a lui si aprono le porte del Parlamento di Roma. Tutto sembrerebbe filare liscio come l’olio se non fosse che Marco ha una piccola particolarità. E’ convinto di avere un’amica immaginaria, parla con lei nelle sedute parlamentari e anche davanti alle telecamere. Iniziano con questa premessa una serie di situazioni a volte tenere, a volte tragiche, a volte comiche, che sconvolgono l’opinione pubblica ed i normali canoni della politica italiana. Anche perché... le idee della donna immaginaria si dimostrano più intelligenti di quelle di tanti esperti deputati e senatori. Voi che fareste? Vorreste che a rappresentarvi sia un uomo così? In vendita su piattaforma Amazon. https://www.amazon.it/Pazzi-Matti-S-p-Giorgio-Tomatis-ebook/dp/B07DNDVLT2/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1529396050&sr=8-5&keywords=hogwords
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        CORSO TEORICO PRATICO CRIME ANALYSIS Criminologia e Criminalistica MILANO 12 e 13 Aprile 2019 Venerdì 15.00 /20.00 Sabato 9.30/15.00 Costo 150€ Numero minimo 20 partecipanti METODOLOGIA DIDATTICA I fenomeni criminali hanno da sempre interessato lâ€(TM)opinione pubblica, purtroppo alimentati da un mondo mediatico spesso nemico della scienza. Ã^ necessario, per intraprendere questa carriera, una formazione adeguata, che possa trasmettere tutti gli aspetti etici, scientifici e metodologici in un ambito molto richiesto ed appassionante. Per scelta, il CORSO alterna la formazione teorica a quella pratica, attraverso la partecipazione attiva dei corsisti. Sono previste ore laboratoriali dedicate allâ€(TM)analisi di casi reali. • Approccio multidisciplinare integrato • Studio di casi pratici • Utilizzo di materiale (video e audio) ARGOMENTI Criminalistica Criminal Profiling Analisi scena del crimine Elementi di diritto Penale - Investigazioni difensive Analisi della Comunicazione non Verbale e segnali rilevatori della menzogna Conduzione di un Colloquio Criminologico Analisi del caso specifico Psicologia Investigativa A CHI Ã^ RIVOLTO Operatori del settore giudiziario, Investigatori, Avvocati, Medici, Psicologi, Giornalisti, Operatori delle Forze dellâ€(TM)Ordine, Operatori sanitari (in particolare 118 e affini), Infermieri Forensi, Operatori del Sociale. Studenti universitari dei corsi di laurea affini. DOCENTI Avv. Valentina Tarricone (General manager FIRSTNet) Prof. Sergio Caruso (Criminologo Direttore Master Criminologia Ikos Bari) Investigatore Privato Aldo Tarricone (01 Protection â€" Aldo Tarricone Investigazioni) Dott. Gianluca Venneri (Esperto Analisi Scena del Crimine) Dottoressa Silvia Bassi (Psicologa Criminologa)
        150 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Diego Novelli Com'era bello il mio Pci Copertina di Daniele Ceccherini Disegni di Paolo Deandrea Melampo Editore srl Prima edizione: novembre 2006 Ai giovani che dicono: «Questo mondo così com’è, non ci piace; è possibile un mondo migliore» La vita della sezione e i suoi tipi umani, la diffusione militante dell'Unità, il rito del congresso, i vezzi e la retorica del dibattito politico. Una nostalgia ragionata del Partito comunista italiano e lo spietato contrappunto con la sinistra di oggi. Attraverso storie, personaggi, aneddoti divertenti, Novelli smonta le false verità sul partito scomparso nel 1991, ma non chiude gli occhi davanti alle questioni critiche, prima fra tutte il rapporto con l'Unione Sovietica e i paesi del socialismo reale. Se il vecchio Pci aveva le sue spine, sostiene l'autore, la sinistra di oggi ne ha perso le buone tradizioni senza rimpiazzarle. Così le appassionate discussioni all'interno delle sezioni sono state sostituite da "un'oligarchia" che vive soltanto nei dibattiti "di Ballarò" e per conoscere l'opinione dei militanti "deve rivolgersi ai call center". Una trasformazione narrata anche attraverso impietosi giudizi sui vecchi compagni, come Giuliano Ferrara, Walter Veltroni, Nilde Jotti, Emanuele Macaluso e tanti altri. Copertina flessibile con risvolti, illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 153, formato cm. 14X21. Condizioni: NUOVO DI LIBRERIA Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        CORSO TEORICO PRATICO CRIME ANALYSIS Criminologia e Criminalistica 6 crediti formativi per gli avvocati dell'Ordine di Milano MILANO 17 e 18 Maggio 2019 Venerdì 15.00/20.00 Sabato 9.30/15.00 Costo 183€ iva compresa Promozione per gli studenti: sconto del 50%. Costo €91,50 iva compresa Numero minimo 20 partecipanti METODOLOGIA DIDATTICA I fenomeni criminali hanno da sempre interessato l’opinione pubblica, purtroppo alimentati da un mondo mediatico spesso nemico della scienza. È necessario, per intraprendere questa carriera, una formazione adeguata, che possa trasmettere tutti gli aspetti etici, scientifici e metodologici in un ambito molto richiesto ed appassionante. Per scelta, il CORSO alterna la formazione teorica a quella pratica, attraverso la partecipazione attiva dei corsisti. Sono previste ore laboratoriali dedicate all’analisi di casi reali. • Approccio multidisciplinare integrato • Studio di casi pratici • Utilizzo di materiale (video e audio) ARGOMENTI Criminalistica Criminal Profiling Analisi scena del crimine Elementi di diritto Penale - Investigazioni difensive Analisi della Comunicazione non Verbale e segnali rilevatori della menzogna Conduzione di un Colloquio Criminologico Analisi del caso specifico Psicologia Investigativa A CHI È RIVOLTO Operatori del settore giudiziario, Investigatori, Avvocati, Medici, Psicologi, Giornalisti, Operatori delle Forze dell’Ordine, Operatori sanitari (in particolare 118 e affini), Infermieri Forensi, Operatori del Sociale. Studenti universitari dei corsi di laurea affini. DOCENTI Avv. Valentina Tarricone (Avvocato dell’Ordine di Milano, General manager FIRSTNet) Prof. Sergio Caruso (Criminologo Direttore Master Criminologia Ikos Bari ) Investigatore Privato Aldo Tarricone (01 Protection – Aldo Tarricone Investigazioni) Dottoressa Silvia Bassi (Psicologa Criminologa) Dott. Donato Macchia (Presidente Ce.S.I.S.) Per info e iscrizioni: info@01protection.com +390808830407
        183 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Quello della segretaria è pertanto un mestiere che si è evoluto di pari passo con l’evoluzione ed il cambiamento dei compiti dei diversi dirigenti per cui si lavora. Se si hanno buone capacità comunicative, preparazione e voglia di crescere nell’azienda, le opportunità sono ottime se la preparazione è adeguata e sostenuta da più competenze. Le opportunità di carriera diventano così molto ampie proprio perché la segretaria di direzione non si occupa solo strettamente di attività di segreteria ma il suo lavoro abbraccia mansioni ben più estese. Oggi più che mai, la segretaria può essere considerata, ambasciatrice dell’immagine aziendale. E’ spesso la prima persona, infatti, che viene a contatto con clienti e visitatori. Questo approccio influenzerà l’opinione che essi si faranno sul conto dell’azienda e condizionerà i loro futuri rapporti con essa. La segretaria deve perciò affinare capacità e sensibilità che le consentano di capire e intervenire in modo tempestivo ed efficace in tutte le situazioni, anche le più difficili. Se ti riconosci in tutte queste qualità e vuoi trasformare la tua passione in professione formati con noi scegliendo uno dei nostri corsi di formazione professionale. Per informazioni e costi visitare il sito www.corsialtaformazioneitalia.it
        Vista prodotto
        Mantova (Lombardia)
        Fatti e figure della storia L'età medievale e moderna Edizioni Cremonese Maggio 1958 Copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 254, formato cm. 16,5X23. INDICE Introduzione Età antica ed età di mezzo Barbari La fine dellImpero Romano dOccidente Ostrogoti e Bizantini Longobardi Gli Arabi Feudalesimo La rinascita del secolo XI La lotta per le investiture Mediterraneo nelletà delle Crociate Comuni Comuni Papato e Impero La fine della Casa di Svevia LItalia nella seconda Verso un ordine nuovo Pag Introduzione Dal Medio Evo allEtà Moderna Invenzioni e scoperte Le lotte di predominio tra Francia e Spagna Lasservimento dellItalia Riforma Protestante e Controriforma Cattolica Seicento Albori di Risorgimento Condizioni: OTTIMO COME DA FOTO Il Medioevo è una delle quattro età storiche (antica, medievale, moderna e contemporanea) in cui viene tradizionalmente suddivisa la storia dell'Europa nella storiografia moderna. Comprende il periodo dal V secolo al XV secolo. Segue la Caduta dell'Impero romano d'Occidente nel 476 d.C. e precede l'Età moderna. Il termine "Medioevo" compare per la prima volta nel XV secolo in latino e riflette l'opinione dei contemporanei, per cui tale periodo avrebbe rappresentato una deviazione dalla cultura classica, in opposizione al Rinascimento. Che cos'è il Rinascimento? Perché il Medioevo diventa a un certo punto età moderna? E gli uomini che vissero in quel tempo cosa capirono di questa trasformazione? Si sentirono diversi dai loro padri o nonni? E perché? Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Il Master è erogato da Ente autorizzato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ObiettivI Il fine del Master è quello di dare ai mediatori in formazione le competenze necessarie alla pratica della mediazione, anche in presenza di bisogni speciali, e dunque: -la padronanza delle tecniche di base della mediazione; -l’acquisizione delle nozioni legali e psicologiche necessarie; -la realizzazione di una formazione pratica. Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 15 mesi per un totale di 1500 ore di formazione in for-mula mista. Il carico didattico è comprensivo di: formazione online con esercitazioni, incontri di approfondimento in aula, lettura di tesi consigliati, eventuale tirocinio, ste-sura e discussione dell’elaborato finale. Le lezioni di approfondimento in aula si terranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: -Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). -Sede di Viale Trastevere, 209 Destinatari Il Master si rivolge a laureati in Giurisprudenza, Pedagogia, Scienza dell'Educazione vecchio ordinamento, Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell'Educazione, Scienze Pedagogiche, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Educatore Professionale Sociosanitatio, Animatore Socio Educativo, Psicologia, Scienze Sociali, Umanistiche o affini, secondo la normativa vigente. E’ sufficiente ed indispensabile la Laurea Triennale. Programma 1° MODULO Le normative vigenti sulla Mediazione Familiare Diritto di famiglia e Mediazione Familiare 2° MODULO La struttura della famiglia; psicologia della famiglia e della coppia; la formazione della coppia 3° MODULO Le caratteristiche del ciclo di vita familiare; il “sistema famiglia” e il contesto socioculturale Famiglie multiproblematiche, miste, ricostituite, ricongiunte, interrazziali, atipiche 4° MODULO La crisi della coppia La coppia che si separa Dinamiche familiari nei casi di separazione e divorzio Il conflitto: tipologie, cause, reazioni La gestione del conflitto: analisi e strategie 5° MODULO Il ruolo del Mediatore Familiare: origini, evoluzione, competenze La deontologia del Mediatore Familiare: imparzialità, neutralità, riservatezza 6° MODULO I modelli della Mediazione Familiare: facilitativa, trasformativa, valutativa e altri modelli di mediazione 7° MODULO Le fasi della mediazione familiare: L’incontro iniziale: setting, accoglienza e regole 8° MODULO Il Genogramma Familiare 9° MODULO Le fasi della Mediazione Familiare: La valutazione della mediabilità Le coppie non mediabili 10° MODULO La Mediazione Scolastica 11° MODULO Le fasi della Mediazione Familiare: squilibri di potere e superamento dell’impasse L’accettazione delle differenze d’opinione e di interessi degli attori del conflitto 12° MODULO Tecniche del colloquio familiare e di coppia Tecniche di stesura dell’accordo di mediazione: gli accordi economici Il Follow Up 13° MODULO I bisogni dei figli nella coppia che si separa 14° MODULO Il conflitto estremo: femminicidio e crimini in famiglia 15° MODULO La Mediazione Penale Minorile 16° MODULO La mediazione nei casi particolari: Famiglie arcobaleno e Mediazione Familiare 17° MODULO L’equilibrio del Mediatore Familiare: come gestire l’ansia e le emozioni negative nel lavoro di mediazione Autopromozione della libera professione: diventare manager di sé stessi Attestati Il Master rilascerà un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con l’Istituto. Opportunità di Stage Inserimento del CV nella banca dati di iAgorà, servizio in esclusiva solo per gli Studenti dell'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare con le migliori offerte di Stage e Lavoro di 81 Paesi. Sede del Corso Le lezioni del Corso si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209 N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
        2.500 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Ciao, Hai qualche pensiero di cui vorresti parlare, ma non vuoi condividerlo con persone che conosci? Eccomi. Sono una semplice persona che sarà pronta ad ascoltarti e - se richiesto - a darti la sua opinione/punto di vista. Contattami per ulteriori informazioni.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al “question formation”. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto. Cosa vuol dire livello B2? Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con “if”, pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo. Cosa vuol dire livello C2? Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi. sito web: http://www.scuolasi.it
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Barry Commoner Garzanti - I° ed. 1972 - Sbaglia chi pensa che il fermento ecologico della Nuova America abbia avuto la sua origine nei Campus universitari, nelle esaltanti giornate degli Earth Days. La figura di Barry Commoner, il lavoro entusiastico della sua equipe di studiosi della Washington University di St.Louis stanno a dimostrare che il dibattito ecologico risale all'immediato secondo dopoguerra. Considerato in America il pioniere degli studi ambientali, da anni combatte la sua vigorosa battaglia per portare a conoscenza dell'opinione pubblica i grandi problemi ecologici per ottenere la collaborazione di tutti nell'opera di risanamento della natura. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 306 - Lit. 3.500 COD.TB2920
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.