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Orchestra sinfonica nazionale rai


Elenco delle migliori vendite orchestra sinfonica nazionale rai

ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE (DI TORINO) DELLA RAI / SERGIU CELIBIDACHE PLAY: ANTONIN DVORAK: SYMPHONIE NR. 9, OP. 95 [LIVE]
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    ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE (DI TORINO) DELLA RAI / SERGIU CELIBIDACHE PLAY: ANTONÍN DVOŘÁK: SYMPHONIE NR. 9 [LIVE]
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      PRELUDIO ATTO I (FEAT. ORCHESTRA SINFONICA NAZIONALE DELLA RAI, CARMEN BUENDÍA) [INSPIRED BY GIUSEPPE VERDI'S WORK]
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        Roma (Lazio)
        Sono una violinista laureata al Conservatorio col massimo dei voti e la lode. Ho esperienza pluriennale nell’insegnamento del violino e del solfeggio (licenza ottenuta con il voto di 10/10), oltre che un’appurata attività orchestrale in Italia e all’estero, collaborando con le più importanti figure del panorama classico, di musica leggera e del cinema. Ho suonato e registrato con nomi celebri del panorama musicale italiano e internazionale quali Renato Zero, Tony Hadley, Dolcenera, Francesco Renga, Noemi, Kevin Costner, Anna Tatangelo,Elisa, Noa, Roberto Vecchioni, Il Volo, etc. Inoltre, ha partecipato, sempre in qualità di violinista, a diversi programmi televisivi come ad esempio “C’è posta per te” condotto da Maria de Filippi, “L’Arena” di M. Giletti, etc. Collaboro, ricoprendo spesso il ruolo di spalla o di concertino, con diverse orchestre come Orchestra Italiana del Cinema (con la quale periodicamente si reca in Cina per prestigiose tournèe), Roma Tre Orchestra, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Orchestra Roma Sinfonietta, Orchestra Sinfonica “O. Respighi” del Conservatorio di Latina, Orchestra del Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, Solisti del PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble, Orchestra Filarmonica Prenestina, Orchestra Filarmonica di Benevento, Orchestra da Camera Giuseppe Tartini, Associazione Musicale Europa InCanto, Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma e Orchestra Giovanile di Roma, esibendosi in prestigiosi teatri e sale da concerto italiane e internazionali quali Auditorium Parco della Musica, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Argentina di Roma, Teatro Nazionale di Roma, Teatro Eliseo di Roma, Teatro Palladium di Roma, Auditorium della Conciliazione di Roma, Teatro D’Annunzio di Latina, Teatro Moderno di Latina, Auditorium S. Domenico di Foligno, Basilica di S. Pietro a Roma, Auditorio de la Diputaciòn di Alicante, Concert Hall – Shanghai Cultural Square di Shanghai, MGM Theatre in Macao, etc. Ho lavorato con direttori del calibro di Sir Antonio Pappano, Tonino Battista, Francesco Ivan Ciampa, Lucio Gregoretti, Justin Freer, Luciano Acocella, Cord Garben, Gabriele Ciampi, Andrea Morricone, Maurizio Bufalini, Renato Serio, Jacopo Sipari di Pescasseroli nonché con i premi Oscar Dario Marianelli e Nicola Piovani; collabora con solisti di livello internazionale come Luigi Piovano, Carlo Guaitoli, Roberto Prosseda, Silvia Chiesa, Maurizio Baglini, Mario Caroli, Alessandro Quarta, e molti altri. Offro lezioni di violino a coloro che vogliono iniziare a suonare questo fantastico strumento, o a chi ha già intrapreso lo studio del violino. Massima professionalità. Non esitate a contattarmi per qualsiasi info.
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        Roma (Lazio)
        Sono una violinista laureata al Conservatorio col massimo dei voti e la lode. Ho esperienza pluriennale nel campo dell'insegnamento del violino e del solfeggio (licenza ottenuta con il voto di 10/10), oltre che un'appurata attività orchestrale in Italia e all'estero, collaborando con le più importanti figure del panorama classico, di musica leggera e del cinema. Ho suonato e registrato con nomi celebri del panorama musicale italiano e internazionale quali Renato Zero, Lionel Richie, Elisa, Noemi, Tony Hadley, Dolcenera, Francesco Renga, Simone Cristicchi, Kevin Costner, Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Arisa, Christian De Sica, Mirelle Mathieu, Bonnie Tyler, Il Volo, Rovazzi, Mahmood, etc. Inoltre, ha partecipato, sempre in qualità di violinista, a diversi programmi televisivi come ad esempio "C'è posta per te" condotto da Maria de Filippi, "L'Arena" di M. Giletti, etc. Collaboro, con diverse orchestre come Orchestra Italiana del Cinema (con la quale periodicamente si reca in Cina per prestigiose tournèe), Roma Tre Orchestra, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Orchestra Roma Sinfonietta, Orchestra Sinfonica “O. Respighi” del Conservatorio di Latina, Orchestra del Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, Solisti del PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble, Orchestra Filarmonica Prenestina, Orchestra Filarmonica di Benevento, Orchestra da Camera Giuseppe Tartini, Associazione Musicale Europa InCanto, Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma e Orchestra Giovanile di Roma, esibendosi in prestigiosi teatri e sale da concerto italiane e internazionali quali Auditorium Parco della Musica, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Argentina di Roma, Teatro Nazionale di Roma, Teatro Eliseo di Roma, Teatro Palladium di Roma, Auditorium della Conciliazione di Roma, Teatro D’Annunzio di Latina, Teatro Moderno di Latina, Auditorium S. Domenico di Foligno, Basilica di S. Pietro a Roma, Auditorio de la Diputaciòn di Alicante, Concert Hall – Shanghai Cultural Square di Shanghai, MGM Theatre in Macao, etc. Ha lavorato con direttori del calibro di Sir Antonio Pappano, Tonino Battista, Francesco Ivan Ciampa, Lucio Gregoretti, Justin Freer, Luciano Acocella, Cord Garben, Gabriele Ciampi, Andrea Morricone, Maurizio Bufalini, Renato Serio, Jacopo Sipari di Pescasseroli nonché con i premi Oscar Ennio Morricone, Dario Marianelli e Nicola Piovani; collabora con solisti di livello internazionale come Luigi Piovano, Carlo Guaitoli, Roberto Prosseda, Silvia Chiesa, Maurizio Baglini, Mario Caroli, Alessandro Quarta, e molti altri. Offro lezioni di violino a coloro che vogliono iniziare a suonare questo fantastico strumento, o a chi ha già intrapreso lo studio del violino. Massima professionalità. Non esitate a contattarmi per qualsiasi info.
        20 €
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        Italia (Tutte le città)
        disabato.antonio@gmail.com Antonio Disabato si diploma in fisarmonica presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano. Attualmente, sempre nel conservatorio milanese, frequenta il quinto anno di composizione sperimentale col M. Giovanni Possio. Dal 2008 è docente di fisarmonica presso le seguenti scuole: corsi serali del Conservatorio "G.Verdi" di Milano, accademia musicale "Dimensione Musica" di Lainate, scuola di musica "Jubilate" di Legnano, scuola di musica "Jardinmusical" con sede a Lugano. Tra le varie collaborazioni si segnalano: esecuzione in prima assoluta del brano "Sinfonietta" di Marcello Panni con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo; registrazione col quintetto di fisarmoniche del Conservatorio milanese del brano "Gaggia" di Paolo Conte; registrazione in prima esecuzione assoluta presso gli studi RAI dell'opera "Mise in Abime" di Yuval Avital. Collabora con la Roland Italy nella diffusione e nell'insegnamento della fisarmonica V-Accordion. Molto attivo sotto l'aspetto compositivo, si citano alcuni dei suoi lavori più importanti: composizione di cinque brani su testo della poetessa Leah Goldberg, pubblicati dalla rivista milanese A-Oriente ed andati in onda su Radio 3; in occasione del Giorno della Memoria, ha eseguito nella Sala Verdi di Milano il suo brano "Schegge"; per il Concerto dei Mille in favore dei terremotati in Emilia ha composto "Tin Bota"; composizione del brano "Collage" per pianoforte a quattro mani. Attualmente è impegnato alla realizzazione di un metodo didattico per i piccoli fisarmonicisti. Si è esibito sia come solista sia con diverse formazioni cameristiche in sedi e manifestazioni prestigiose, tra cui citiamo: Conservatorio "G.Nicolini" di Piacenza; Sala Puccini del conservatorio di Milano; Concerti del Chiosto di Milano; MITO (Festival Internazionale della Musica); Sala Verdi per il Bicentenario del Conservatorio "G.Verdi" di Milano; fonda l'Orchestra Sinfonica "Aconcagua",grazie alla quale si esibisce presso il Teatro Comunale di Abano Terme, Chiesa di S.Francesco a Pozzuolo Martesana, Caserma Santa Barbara di Milano; Camera di Commercio di Asti in occasione della premiazione come "Miglior Artista" a Paolo Conte; ex sinagoga di Monte San Savino in occasione della giornata della Cultura Ebraica; Circolo Filologico Milanese; Hotel Marriot di Milano per una serata dedicata alla ricerca medico scientifica sulla leucemia; Mediateca di Milano; Umanitaria e Palazzo Visconti di Milano; Hotel Regina Palace di Stresa; Bognanco; Teatro la Fabbrica di Villadossola; Teatro Bibiena e Palazzo Tè di Mantova, Terni (Umbria).
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        Italia (Tutte le città)
        Ho insengato presso il Conservatorio di Cosenza “Stanislao Giacomantonio” nelle classi di clarinetto dei corsi pre-accademici dove ho avuto ragazzi dai 6 ai 18 anni. Insieme alle lezioni in conservatorio ho insegnato clarinetto privatamente a ragazzi che volevano entrare in conservatorio e ragazzi già avanti negli studio che volevano perfezionarsi. Sono Diplomato in clarinetto con il massimo dei voti e la Lode presso il conservatorio di Musica di Cosenza “Stanislao Giacomantonio”, ho continuato gli suoi studi perfezionandomi all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella classe del Maestro Alessandro Carbonare, all’Accademia del Flauto Scatola Sonora sotto la guida del M° Calogero Palermo e presso l’Accademia Mediterranea del Clarinetto con il Maestro Giovanni Punzi, affrontando il repertorio solistico e orchestrale. Ho partecipato in numerose Masterclass tenute da Maestri di fama internazionale come: Karl Leister, Antony Pay, Charles Neidich, Philippe Berrod, Calogero Palermo, Giovanni Punzi, Riccardo Crocilla, Giammarco Casani, Luca Sartori, Corrado Orlando, Paolo De Gasperi. Ho collaborato per oltre cinque anni, come primo clarinetto solista, con l’Orchestra Sinfonica “S.Giacomantonio” con la quale ho eseguito il circolo completo delle sinfonie di Beethoven e Brahms. Con la stessa orchestra, nel Luglio 2017, mi sono esibito in veste di solista eseguendo l’accattivante concerto di S. Mercadante per clarinetto e orchestra. Sono stato invitato al Festival Internazionale Aurora Chamber Orchestra Festival (Stoccolma) nel Novembre 2017, sia per le produzioni orchestrali da I clarinetto che per le produzioni di musica da camera. Membro dell’Orchestra Senzaspine di Bologna come I clarinetto per la stagione concertistica 2017/2018 e 2018/2019 e dell’orchestra giovanile Napolinova per la stagione concertistica 2016/2017. Ho ottenuto una borsa di studio Erasmus di 9 mesi in Inghilterra presso il Birmingham Conservatoire nelle classi dei maestri: Antony Pay, Michael Harris, Mark O’brien, Joanna Patton. Lì mi sono perfezionato nel repertorio solistico, cameristico e orchestrale e nel repertorio del clarinetto piccolo Mib e del corno di bassetto. Sono stato membro dell’Orchestra Birmingham Conervatoire Symphony Orchestra e City of Birmingham Youth Orchestra nelle stagioni concertistiche 2014/2015, dirette da maestri come Andris Nelsons, Michael Seal, Daniel Rosina. Ho vincito di una borsa di studio Erasmus+ presso il conservatorio di Aveiro dove ho collaborato con il coro di clarinetti diretto dal M° Luis Carvalho, sia come solista che come membro del coro stesso. Premiato in numerosi concorsi Internazionali tra i quali il III premio nel prestigioso concorso Internazionale per Clarinetto “Saverio Mercadante” di Noci nell’edizione 2016 nella sezione Giovani Talenti e il primo premio assoluto nella sezione Musica da Camera in Duo Clarinetto e Pianoforte nei concorsi Città di Bracigliano,Magna Graecia di Gioiosa Jonica, "Orfeo Stillo" città di Paola e il Concorso Clara Schumann di Cosenza.
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        Vicenza (Veneto)
        Sono Diplomato in clarinetto con il massimo dei voti e la Lode presso il conservatorio di Musica di Cosenza “Stanislao Giacomantonio”, ho continuato gli suoi studi perfezionandomi all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia nella classe del Maestro Alessandro Carbonare, all’Accademia del Flauto Scatola Sonora sotto la guida del M° Calogero Palermo e presso l’Accademia Mediterranea del Clarinetto con il Maestro Giovanni Punzi, affrontando il repertorio solistico e orchestrale. Ho partecipato in numerose Masterclass tenute da Maestri di fama internazionale come: Karl Leister, Antony Pay, Charles Neidich, Philippe Berrod, Calogero Palermo, Giovanni Punzi, Riccardo Crocilla, Giammarco Casani, Luca Sartori, Corrado Orlando, Paolo De Gasperi. Ho collaborato per oltre cinque anni, come primo clarinetto solista, con l’Orchestra Sinfonica “S.Giacomantonio” con la quale ho eseguito il circolo completo delle sinfonie di Beethoven e Brahms. Con la stessa orchestra, nel Luglio 2017, mi sono esibito in veste di solista eseguendo l’accattivante concerto di S. Mercadante per clarinetto e orchestra. Sono stato invitato al Festival Internazionale Aurora Chamber Orchestra Festival (Stoccolma) nel Novembre 2017, sia per le produzioni orchestrali da I clarinetto che per le produzioni di musica da camera. Membro dell’Orchestra Senzaspine di Bologna come I clarinetto per la stagione concertistica 2017/2018 e 2018/2019 e dell’orchestra giovanile Napolinova per la stagione concertistica 2016/2017. Ho ottenuto una borsa di studio Erasmus di 9 mesi in Inghilterra presso il Birmingham Conservatoire nelle classi dei maestri: Antony Pay, Michael Harris, Mark O’brien, Joanna Patton. Lì mi sono perfezionato nel repertorio solistico, cameristico e orchestrale e nel repertorio del clarinetto piccolo Mib e del corno di bassetto. Sono stato membro dell’Orchestra Birmingham Conervatoire Symphony Orchestra e City of Birmingham Youth Orchestra nelle stagioni concertistiche 2014/2015, dirette da maestri come Andris Nelsons, Michael Seal, Daniel Rosina. Ho vincito di una borsa di studio Erasmus+ presso il conservatorio di Aveiro dove ho collaborato con il coro di clarinetti diretto dal M° Luis Carvalho, sia come solista che come membro del coro stesso. Premiato in numerosi concorsi Internazionali tra i quali il III premio nel prestigioso concorso Internazionale per Clarinetto “Saverio Mercadante” di Noci nell’edizione 2016 nella sezione Giovani Talenti e il primo premio assoluto nella sezione Musica da Camera in Duo Clarinetto e Pianoforte nei concorsi Città di Bracigliano, Magna Graecia di Gioiosa Jonica, "Orfeo Stillo" città di Paola e il Concorso Clara Schumann di Cosenza. Ha insengato presso il Conservatorio di Cosenza “Stanislao Giacomantonio” nelle classi di clarinetto dei corsi pre-accademici dove ho avuto ragazzi dai 6 ai 18 anni. Insieme alle lezioni in conservatorio ho insegnato clarinetto privatamente a ragazzi che volevano entrare in conservatorio e ragazzi già avanti negli studio che volevano perfezionarsi.
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        Belluno (Veneto)
        CRISTINA SOGMAISTER - Mezzosoprano BIOGRAFIA COMPLETA Italiana, inizia lo studio del canto con il M° P. Ferraris ed ora prepara il proprio repertorio con la Prof.ssa G. Canetti e con il M° A. Sasso. Vince nel 1994 il Concorso Internazionale di Spoleto "A. Belli", nel 1995 quello per frequentare l' Accademia alla Scala e perfezionarsi con il soprano Magda Olivero e nello stesso anno il "Progetto giovani" indetto dal Festival Pucciniano di Torre del Lago per la realizzazione di "Suor Angelica" (Zia Principessa), seguita dal soprano Antonietta Stella. Segue nel 1997 il perfezionamento all' Accademia rossiniana di Pesaro con il M° A. Zedda. Da allora si è esibita nei maggiori teatri italiani ed all'estero riscuotendo sempre successi di critica e di pubblico. Diversi i ruoli interpretati. Di Rossini ricordiamo Rosina (il Barbiere di Siviglia) a Genova, Cagliari, Napoli, Parma, Bellinzona, Bilbao, Belluno, Silandro (BZ); Isabella (L'italiana in Algeri) a Parma, Modena e Ferrara; Angelina (Cenerentola) a Udine, Rovigo, Bassano, Bolzano, Trento e OpernBonn; Isolier (Le comte Ory) a Torino; Lucilla (La scala di seta) al Malibran di Venezia; Arsace (Semiramide) e Tancredi (Tancredi) duetti al Festival di Montreux. Arsace (Semiramide) al Teatro Regio di Torino e al Teatro di Pisa, Livorno, Rovigo e Trento. Fra gli altri ruoli affrontati ricordiamo Adalgisa (Norma di V. Bellini) a Cremona, Bergamo, Brescia, Pavia, Parma e Torino; Elisabetta (Maria Stuarda di G. Donizetti) all'OpernHaus di Zurigo e al Regio di Torino, Isabella (L'Italiana in Algeri di L. Mosca) a Lugo di Romagna, Fidalma (Il matrimonio segreto di D. Cimarosa) al Regio di Torino. Kaled (Le Roi de Lahore di Massenet) alla Fenice di Venezia, Orfeo (Orfeo ed Euridice di Gluck) al Teatro di Pisa, Zerlina (Don Giovanni) al Teatro Comunale di Cagliari, Dorabella (Così fan tutte) a Atene, S.Pietroburgo e al Festival di Pechino, Dido (Dido and Aeneas) a Udine, Romeo (I Capuleti e Montecchi) a San Paolo del Brasile, Leonore (La Favorite) cover al Teatro Real di Madrid. Inoltre la Najade e cover Armide (Armide di C.W.Gluck, dir. R. Muti) alla Scala di Milano; Leonora (Il trionfo dell'onore di D. Scarlatti) e Siebel (Faust di Gounod) al Teatro Massimo di Palermo; la Principessa di Bouillon (Adriana Lecouvreur di Cilea) al Teatro Sociale di Mantova; Suzuki (Madama Butterfly di G. Puccini) a Palma de Mallorca, Frugola (Il Tabarro di G. Puccini) e Marcellina (Le nozze di Figaro) quest'ultima diretta da Lü Jia, al Festival Internazionale di Macao. Nel 2010 è tornata al Maggio Musicale Fiorentino con la Sinfonia N. 1 di A. Scrjabin diretta da M. Pletnev, ha cantato lo Stabat Mater di A. Dvorak con l'Orchestra Sinfonica del Cairo, ha di nuovo interpretato Rosina nel Barbiere di Siviglia e Maddalena nel Rigoletto in una tournèe in varie piazze toscane e a Ostia Antica (Roma). Nel 2011 ha debuttato in Gianni Schicchi (Zita) e Suor Angelica (Suor Zelatrice) entrambe di G. Puccini al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, ha ripreso il Barbiere di Siviglia (Rosina) al Festival di Bellinzona (CH) e Rigoletto(Maddalena) nella tournée estiva in Toscana. Al Teatro del Maggio musicale fiorentino un nuovo debutto ne "Il Caso Makropulos" (Komornà) con il M° Zubin Mehta, diretta da W. Friedkin. Nel 2012 ha cantato al Teatro Vittorio Emanuele di Messina nella Rondine di Puccini (Suzy), all' Arena di Verona diretta dal M° Armiliato Aida (La Gran Sacerdotessa), Il Gloria di Vivaldi con l'Orchestra Mitteleuropea di Udine, recital a Bruxelles per l'Arena di Verona, la Petite Messe Solennelle con il Coro del Friuli. Nel 2013 ha debuttato il Cherubino nelle Nozze mozartiane nei Teatri di Belluno e Chiavari, è stata docente presso il Cantiere lirico del Teatro Goldoni di Livorno per la realizzazione del "Cosi' fan tutte" di Mozart, ha ripreso la IX Sinfonia di Beethoven al Festival Internazionale di Portogruaro (VE). Fra gli impegni 2014/2015 figurano il debutto ne "Il Campiello" di Wolf Ferrari (Orsola) al Sociale di Rovigo e al Malibran di Venezia con registrazione discografica Bongiovanni, recitals lirici e il ritorno al Maggio musicale fiorentino con il Pulcinella di Stravinski. Ha inciso con la Deutsche Grammophon il Te Deum di Charpentier, con la Dynamic "Le Roi de Lahore" di Massenet, con la Real Sound il Requiem di Mozart ed è in corso di realizzazione l'incisione della "Nora" di Gaetano Luporini. Fra i direttori d'orchestra con cui ha collaborato citiamo: R.Muti, Z.Mehta, M. Chung, M. Viotti,B. Campanella, F. Biondi, P. Olmi, D. Callegari, C. Rovaris, C. Desderi, M. Minkowski, A. Campori, E. Pidò, A. Guingal, I. Karabtchevsky, R. Gandolfi, M. Pletnev, M. Armiliato. Nella concertistica si segnala la collaborazione con l'Orchestra Nazionale di S. Cecilia ed il M° Chung (Te Deum di Charpentier, Magnificat di J.S. Bach, IX Sinfonia di L. V. Beethoven), con Fabio Biondi e l'Orchestra Europa Galante cantate di Vivaldi e Salve Regina di Pergolesi, con l'Orchestra di Padova e del Veneto Il Nisi Dominus di Vivaldi, Salve Regina di Pergolesi, Litanie Lauretane di Mozart, Gloria di Vallotti, con il Teatro del Maggio Musicale fiorentino ha cantato nel progetto prosa e musica "Le stanze di Wolfang Amadè", con l'Orchestra Verdi di Milano il Requiem di Verdi diretta dal M° Francis, lo Stabat Mater di Rossini con il M° Gandolfi, la Seconda Sinfonia di Mahler con il M° Karabtschevsky, con l'Orchestra Filarmonica di Udine il Requiem di Mozart, la Messa in Do minore K 427 e la Petite Messe Solennelle di Rossini, con il Parma Opera Ensemble ha cantato Giovanna d'Arco di Rossini, la Sinfonia N. 1 di Scriabin con il Maggio Musicale fiorentino.
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        Roma (Lazio)
        Diplomato al conservatorio con il massimo dei voti e lode, impartisce lezioni di batteria e percussioni per tutte le età, anche per inserimento in licei musicali e conservatorio. Attualmente collabora con le maggiori istituzioni musicali Romane e non, come il Teatro dell'Opera di Roma, l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l'orchestra Sinfonica Abruzzese, l'orchestra Filarmonica di Bologna; e lavora con i maggiori artisti italiani e stranieri come Daniel Oren, Antonio Pappano e premi oscar quali Dario Marianelli, Nicola Piovani, Ennio Morricone... Esegue concerti in tutta Italia e in Europa, effettuando anche tournée internazionali (Tokyo, Kyoto, Nagoya, Shanghai, Macao...)
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        Roma (Lazio)
        Diplomato al conservatorio con il massimo dei voti e lode, impartisce lezioni di batteria e percussioni per tutte le età, anche per inserimento in licei musicali e conservatorio. Possibilità di lezione anche on-line. Attualmente collabora con le maggiori istituzioni musicali Romane e non, come il Teatro dell'Opera di Roma, l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l'orchestra Sinfonica Abruzzese, l'orchestra Filarmonica di Bologna; e lavora con i maggiori artisti italiani e stranieri come Daniel Oren, Antonio Pappano e premi oscar quali Dario Marianelli, Nicola Piovani, Ennio Morricone... Esegue concerti in tutta Italia e in Europa, effettuando anche tournée internazionali (Malta, Tokyo, Kyoto, Nagoya, Shanghai, Macao...)
        20 €
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        Lucca (Toscana)
        Agnese Manfredini è nata a Pietrasanta (LU) il 21/12/1997. Viene ammessa all'ISSM L. Boccherini nel 2010 sotto la guida di Filippo Rogai. Dopo aver vinto una borsa di studio per Bienni d'Eccellenza indetta dall'istituto stesso, frequenta il corso accademico di secondo livello in Flauto laureandosi nel 2019 con 110, Lode e Menzione ad Honorem. Attualmente frequenta il Corso di Alto Perfezionamento tenuto da Michele Marasco. Ha partecipato a numerose masterclass con Marzio Conti, Salvatore Lombardi, Luciano Tristaino, Salvatore Vella, Mario Ancillotti, Davide Formisano, Matteo Evangelisti, Paolo Taballione ed Emily Beynon. Nel 2014 viene premiata al concorso musicale Riviera Etrusca di Piombino. Nel 2016 vince l'audizione per partecipare alla produzione di La Boheme di Giacomo Puccini presso il teatro del Giglio di Lucca in qualita di primo ottavino. Nel 2017 viene selezionata come rappresentante della regione Toscana all'interno del concorso nazionale indetto dal Soroptimist Club. Viene premiata al concorso internazionale Premio Crescendo di Firenze, aggiudicandosi il secondo premio. Nel 2019 vince il primo premio al concorso indetto dal Rotary Club di Siena. Ha tenuto recital presso l'Auditorium del Suffragio, il Teatro dell'Olivo di Camaiore e l'Auditorium Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Nel 2018 si è esibita come solista presso l'Auditorium del Suffragio, eseguendo il Concerto KV314 n. 2 in Re maggiore per flauto e orchestra di W. A. Mozart con cadenze scritte da lei stessa. Si dedica inoltre alla musica contemporanea, collaborando con associazioni attive sul territorio quali "Cluster, associazione di compositori", eseguendo numerose prime assolute. Suona regolarmente per istituzioni e orchestre quali l'Orchestra dell'ISSM L. Boccherini, l'ONCI (Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani), l'OTC (Orchestra Toscana dei Conservatori) e collabora anche con l'Istituzione Sinfonica Abruzzese e l'OCT (Orchestra Cappella Toscana). Si è esibita in teatri e festival come il Festival di Ravello, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Marrucino di Chieti e il Teatro Argentina di Roma, sotto la direzione di Francesco Belli, Alessandro Cadario, Filippo Ciabatti, Alexander Lonquich e Nicola Paszkowski. Nel 2019 è stata selezionata per frequentare la Neflac Summer Academy, grazie alla quale ha avuto l'occasione di esibirsi nella Kleine Zaal della Concertgebouw ad Amsterdam insieme agli artisti Wieke Karsten, Jeroen Bron, Sterre Konijn e al primo flauto della Concertgebouworkest Emily Beynon. Oltre alla sua attivita di interprete si dedica all'insegnamento e coltiva da sempre la passione per la danza.
        20 €
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        Pisa (Toscana)
        SU LA MASCHERA - Masterclass sulla Commedia dell'Arte di e con Alessio Nardin da Mercoledì 1 Agosto a Domenica 5 Agosto 36 ore + 2 performances serali nel centro storico di S. Maria a Monte presso il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte piazza della Vittoria 47, 56020 Santa Maria a Monte (Pisa) CONTRIBUTO il contributo per il masterclass è di €300 (€250 per i Soci di Bo'). MINIMO 12 ISCRITTI ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 14 LUGLIO 2018 IL MASTERCLASS Questa Masterclass si propone di fornire agli allievi alcuni elementi basici di tecniche teatrali legate alla della Commedia dellâ€(TM)Arte. Questi principi basici mirano a stimolare la ricerca personale dellâ€(TM)attore. Universalmente la Commedia dellâ€(TM)Arte viene riconosciuta come uno dei più grandi “patrimoni teatrali” che lâ€(TM)Italia ha diffuso in tutto il mondo e che ha rivoluzionato il teatro dal 1500 in poi in una duplice forma. Da una parte, infatti, partendo da Shakespeare e Moliere fino a giungere a Goldoni, tutti i maggiori autori di teatro europei del â€~600-â€~700 sono stati fortemente influenzati dal lavoro dei grandi Comici dellâ€(TM)Arte (Scala, Fiorilli, Riccoboni, Sacchi, Martinelli ecc...). Dallâ€(TM)altra tutti i più grandi teorici e riformatori del teatro moderno e contemporaneo da Mejercholâ€(TM)d a Craig da Strehler a Le Coq hanno fondato i loro studi proprio sul recupero del “Sistema dei Commedianti dellâ€(TM)Arte”: sulle tecniche di movimento e azione della maschera, sullâ€(TM)improvvisazione e sui ritmi e le dinamiche della recitazione. Per tale motivo in questa Masterclass verrà messo in particolare risalto le tecniche di azione della maschera in tutti i loro vari aspetti: gli allievi-attori potranno studiare ed affrontare attraverso la pratica i classici caratteri di Commedia dellâ€(TM)Arte (Arlecchino, Pantalone, Capitano, Zanni, Innamorati, ecc...). Particolare importanza sarà rivolta alla costruzione fisica del carattere e alle tecniche di improvvisazione. Poiché la Commedia dellâ€(TM)Arte è un fenomeno estremamente articolato e complesso si riproporrà della Commedia dellâ€(TM)Arte i principali aspetti che possono essere ritenuti validi ancora oggi nel teatro contemporaneo: - Commedia dellâ€(TM)Arte come teatro dellâ€(TM)attore: la necessità di una forte preparazione tecnica e culturale dellâ€(TM)attore come autore di azione attraverso differenti tecniche (mimo, musico, acrobata, ballerino e improvvisatore); - Commedia dellâ€(TM)Arte come armonia di lingue e linguaggi: la parola come suono arcaico e atavico legato alla comunità (lingue, dialetti, suoni) ed il gesto fisico; - Commedia dellâ€(TM)Arte come teatro di convenzione: il Teatro come sistema di segni, che si articolano a partire dallâ€(TM)utilizzo tecnico e rituale della maschera; Questa Masterclass quindi mira da una parte a dare un bagaglio tecnico di base allâ€(TM)allievo- attore e contemporaneamente di comprenderne e valorizzarne le singole specificità. ALESSIO NARDIN Alessio Nardin studia nella scuola quadriennale di regia e pedagogia con Anatolij Vasiliev. Frequenta inoltre: la scuola di regia triennale SAT GITIS (Mosca) diretta da Jurij Alschiz, il Corso di Regia e Drammaturgia del Teatro Stabile del Veneto; i corsi di alta formazione della Accademia dei Filodrammatici, della Civica Accademia “Nico Pepe”, della Scuola Europea dellâ€(TM)Attore. Lavora come regista e regista assistente per il Teatro Nazionale di Strasburgo, Theatre de la Ville (Parigi), Teatro Stabile del Veneto â€" Teatro Nazionale, la RAI Radio Televisione Italiana, il Teatro La Fenice di Venezia, Festival dellâ€(TM)Opera della Valle dâ€(TM)Itria, Teatro Fondamenta Nuove, Teatro del Giglio (Lucca), Teatro Cartiera (Rovereto), lâ€(TM)Orchestra Verdi di Milano. Le sue regie teatrali vengono invitate e premiate a diversi festivals quali: Festival Europeo del Teatro “Arlecchino dâ€(TM)oro”, Festival di Tortosa, Festival di Siviglia (premio come miglior spettacolo), “Premio OFF” del Teatro Stabile del Veneto â€" Teatro Nazionale (finalista). Ã^ pedagogo dell'Isola della Pedagogia, diretta da Anatolij Vasiliev, con la quale vince il premio Ubu 2012. Ã^ docente di recitazione e di movimento scenico in diverse accademie tra cui Accademia Nazionale di Teatro e Televisione di Romania, Civica Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe (Udine), Teatro di Santamaria (Brasile), Accademia Teatrale Veneta (Venezia), Si specializza inoltre nella Commedia dell'Arte e Maschera lavorando con: Ferruccio Soleri, Carlo Boso, Mas Soegeng, A. Leparsky, Adriano Iurissevich, Giorgio Bertan, Nora Fuser, Nelly Quette, Bob Roboth. Dal 2012 fonda e dirige il Teatro-Laboratorio permanente d'Arte Drammatica (T-LAD) e il Laboratorio di Biomeccanica e Maschera. ARGOMENTI TRATTATI 1. Introduzione alla Commedia dellâ€(TM)Arte: cenni storici e aratteristiche pratiche principali 2. La preparazione fisica: rudimenti di tecnica di movimento per un corretto approccio con la tecnica della maschera 3. I caratteri e la struttura di base della Commedia dellâ€(TM)Arte 4. I vecchi: Pantalone e Il Dottore 5. I servi: Zanni, Arlecchino, Brighella, La servetta 6. Gli innamorati: lâ€(TM)innamorato, lâ€(TM)innamorata 7. Il Capitano 8. La Strega INFO E ISCRIZIONI Segreteria Teatro 3711272850
        300 €
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        Macerata (Marche)
        GIACOMO MARTINELLI Chitarrista Classico Giacomo Martinelli nasce il 3 maggio del 1994. All'età di sette anni inizia lo studio della chitarra classica. Nel 2013 consegue il diploma di Liceo Classico e contemporaneamente dal 2007 supera l'ammissione per l'Istituto Superiore di Studi Musicali Luigi Boccherini di Lucca. Si diploma brillantemente nell'ottobre del 2015 nella laurea triennale di I livello sotto la guida del Maestro Giampaolo Bandini con il massimo dei voti e la lode. Successivamente sempre a Lucca consegue il diploma di II livello con lo stesso Maestro. Anche in questo percorso di studi viene premiato con la massima votazione e la lode grazie ad una tesi che ha ricevuto grandi consensi sulla riscoperta del compositore William Walton ed il suo legame con Astor Piazzolla. Si perfeziona dal 2012 ad oggi partecipando a numerosi festival estivi e masterclass con chitarristi dal calibro di Pavel Steild, Oscar Ghiglia, Giulio Tampalini, Carlo Marchione, Judicael Perroi, Lorenzo Micheli, Zoran Dukic, Adriano del Sal, József Eötvös, Dariusz Kupinki. Dal 2010 ha tenuto attività concertistica suonando in formazione di ottetto di chitarre con il "Boccherini Guitar Ensamble". Sono stati invitati in diverse stagioni concertistiche come a Parma presso l'Arena Estiva del Teatro del Cinghio, a Lucca presso il Palazzo Ducale, a Firenze, a San Donà di Piave, a Piacenza e a Teglio Veneto. Come membro del "Boccherini Guitar Ensemble" vince il concorso "Guitar Ensemble Convention" di Cremona-Fiere nel 2011. Nel 2016 è stato inserito nella sesta rassegna di concerti presso l'importante Salone di Rappresentanza all'interno di Palazzo Tursi di Genova suonando musiche di Nicolò Paganini ed ha inoltre partecipato all'integrale delle musiche per chitarra dello stesso compositore svoltasi nelle città di Parma, Lucca e La Spezia. Partecipa a concorsi nazionali ed internazionali; ha ottenuto nel 2015 il Diploma di Primo premio al I° Concorso chitarristico nazionale "Davide Lufrano Chaves" e il Diploma di Secondo premio al XXIV° Concorso Riviera della Versilia "Daniele Ridolfi" nel giugno del 2015. Attualmente insieme ad altri tre concertisti affermati nel panorama musicale italiano e internazionale fa parte del "Boccherini Guitar Quartet". In formazione di quartetto di chitarre, con un repertorio che si dedica prevalentemente alla musica popolare spagnola, ha tenuto diversi concerti: a Siena presso la Sala delle Lupe, a Lucca presso la Chiesa di Santa Giulia, l'Auditorium del Suffragio e presso Palazzo Ducale, a Parma presso l'Ospedale Maggiore per Donatori di musica, a Viareggio presso Villa Paolina, a Genova presso Palazzo Spinola. Il quartetto è stato inserito inoltre nella rassegna "Children's Cornern" a Parma con lo spettacolo per bambini "Don Chisciotte, sei suonato" con musiche di Rodrigo, Bizet, De Falla e Torroba. In tale occasione hanno collaborato con la ballerina di flamenco Anna Sinelshchikova e l'attore bolognese Maurizio Cardillo. Nel marzo 2018 hanno tenuto un doppio concerto per l'Associazione Musicale Lucchese Onlus a Lucca presso l'Auditorium del Suffragio dove si sono esibiti per le scuole primarie e secondarie di primo grado, coinvolgendo oltre cinquecento giovani ascoltatori. Da diversi anni si interessa all'attività di insegnamento della propedeutica musicale per bambini nelle scuole partecipando a corsi di formazione nazionali con maestri dal calibro di Ciro Paduano, Enrico Strobino e altri. Con questi corsi ha avuto modo di specializzarsi in tale settore, specialmente nel metodo Orff e Dalcroze. Nell'agosto del 2017 viene richiesto come docente di chitarra per l'"Accademia Musicale della Versilia", la prima Yamaha Music School aperta in Toscana. All'interno dell'Accademia è inoltre Assistente alla Direzione e Referente Artistico. In collaborazione con l'Istituto Musicale L.Boccherini ed altri insegnanti, dal 2016 porta avanti il progetto "Boccherini Youth Guitar Orchestra": un'orchestra formata da giovani chitarristi. Nell'aprile del 2017 hanno tenuto un concerto con musiche di Vito Nicola Paradiso e M. Castelnuovo-Tedesco presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale "L. Boccherini". Grazie a questo ha creato un vivaio di giovani ragazzi che già hanno avuto modo di superare certificazioni di livello in conservatorio e ammissioni ai corsi di chitarra nei Licei Musicali. È inoltre docente presso le scuole primarie e secondarie come insegnante a progetto di chitarra. Nel marzo 2018 è stato invitato a suonare per Rai 2 per il programma "Sereno Variabile" diretto da Giovanni Mucciaccia. Dal giugno 2018 entra a far parte di Donatori di Musica.
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