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Palestra ambiente familiare


Elenco delle migliori vendite palestra ambiente familiare

UNA CASA A MISURA DI BAMBINO. UN APPROCCIO MONTESSORIANO ALL'AMBIENTE FAMILIARE
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      • Decorazioni di compleanno per la palestra: La confezione include: 55 palloncini in lattice (nero, grigio), 1 striscione di buon compleanno, 1 ghirlanda a tema palestra, 1 striscia a palloncino e 1 rotolo di punti adesivi.
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      • Design classico: la ghirlanda a tema palestra è composta da 4 classici elementi sportivi, una varietà di forme per il fitness da coordinare con il tema della palestra, il banner Happy Birthday è con un modello fitness unico alla fine, farà trascorrere un momento indimenticabile.
      • Applicabile in situazioni selvaggie: adatto per molte situazioni come feste di compleanno in palestra, decorazioni da appendere alla parete e altre scene di cross-fit, è preferibile utilizzare un set di banner da palestra per aggiungere un'atmosfera glamour.
      • Davvero facile da montare: si dovrebbe trovare il set di palloncini in lattice davvero facile da gonfiare da mettere insieme e si rivelerà fantastico per fare una fantastica e memorabile festa di compleanno in palestra.
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      Milano (Lombardia)
      Siamo un team di professionisti del fitness che svolge la propria attività in uno studio personal training confortevole e ben attrezzato situato in Via Dei Gracchi 26(Zona Piazza De Angeli). Il tuo personal trainer sarà pronto a correggerti,motivarti e seguirti in ogni aspetto del tuo percorso. Da noi l'unico costo a cui dovrai far fronte sarà la lezione svolta e sarai seguito passo passo nel tuo percorso personale senza costi di abbonamenti o ingressi con la possibilità di concordare pacchetti di allenamenti scontati. Le sedute possono essere individuali o in coppia e si svolgono su appuntamento in ambiente dedicato ed esclusivo,con spogliatoio maschile e femminile comprendente docce. Per maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente o via email per organizzare un primo allenamento di prova gratuito.
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      Milano (Lombardia)
      ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dellâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)assistente familiare è lâ€(TM)operatore che, a seguito dellâ€(TM)attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nellâ€(TM)ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e lâ€(TM)autonomia dellâ€(TM)utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dellâ€(TM)utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti allâ€(TM)assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dellâ€(TM)assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. Lâ€(TM)assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha lâ€(TM)obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dellâ€(TM)assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dellâ€(TM)ambiente di vita e dellâ€(TM)igiene; * Cura dellâ€(TM)igiene personale, aiuto nella deambulazione, allâ€(TM)uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, allâ€(TM)apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dellâ€(TM)assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con lâ€(TM)utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso lâ€(TM)assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dellâ€(TM)utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dellâ€(TM)igiene e della sicurezza della persona; • cura dellâ€(TM)ambiente domestico con mantenimento di unâ€(TM)igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dellâ€(TM)utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con lâ€(TM)utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dellâ€(TM)obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dellâ€(TM)obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare nel rapporto con lâ€(TM)anziano; Aspetti etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nellâ€(TM)anziano; I farmaci nellâ€(TM)anziano; Ulcere da pressione; Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano; La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano; Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente; Le emergenze dellâ€(TM)anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dellâ€(TM)anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: Lâ€(TM)Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria; La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dellâ€(TM)igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dellâ€(TM)anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare; La morte dellâ€(TM)anziano; Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dellâ€(TM)area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni Lâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico nel rapporto con lâ€(TM)anziano Aspetti Etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nellâ€(TM)anziano I farmaci nellâ€(TM)anziano Ulcere da pressione Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente Le Emergenze dellâ€(TM)Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dellâ€(TM)anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza D- Attività Professionalizzante: Lâ€(TM)Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio La gestione dellâ€(TM)igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico La morte dellâ€(TM)anziano Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
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      Milano (Lombardia)
      ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. 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Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. 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      900 €
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      Roma (Lazio)
      Il Master è riconosciuto dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari – ANPEF, associazione inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) che rilascia l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei Servizi. Obiettivi Fornire tutti gli strumenti necessari per: -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare l'Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 18 -20 mesi. 2500 ore di formazione comprensive dell’intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, elaborazione di progetti d’intervento, tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: Sabato ore 10.00-17.00/18.00 Domenica ore 10.00-13.00/14.00 Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Il Master è abilitante alla Libera Professione di Pedagogista Familiaree dà la possibilità di accedere al Registro Nazionale dei PEDAGOGISTI FAMILIARI fatti salvi gli adempimenti del caso. Programma DESCRIZIONE DELLA DIDATTICA E DEI MODULI FORMATIVI -Introduzione alla Pedagogia Familiare -Il Profilo Professionale del Pedagogista Familiare -Tecniche e Professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare; il sistema famiglia e il contesto socio culturale, famiglie multiproblematiche, miste, ricostituite, ricongiunte, interrazziali, atipiche, arcobaleno -La Tutela dei Diritti Umani come mission del Pedagogista Familiare SITUAZIONI DI AFFIDO E ADOZIONE -L’Istituto dell’adozione e dell’Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -Chi sono i bambini in condizioni di Affido eterofamiliare e Adozione? (Orfani con genitori in vita) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -Affidamento parentale -Il ruolo dei nonni; nonni penalizzati dalle separazioni -I genitori biologici che aspettano il ritorno del figlio andato in affido o in adozione -Idoneità all'adozione -La scelta adottiva: diritti e doveri dei genitori adottivi -Percorsi di idoneità genitoriale all'Adozione (quella famiglia per quel bambino: l'abbinamento) -Storie di famiglie. L’adozione e l’affidamento raccontati dai protagonisti -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. -L’adozione internazionale: -Storia, Legislazione internazionale, Convenzioni -La Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) -Gli Enti autorizzati -Le criticità dell’adozione internazionale e l’accompagnamento alla genitorialità internazionale -La consulenza alle famiglie internazionali -Il bambino che non vuole essere adottato. L’adozione degli adolescenti -L’accoglienza scolastica dei minori adottati IL SISTEMA DELLE CASE FAMIGLIA -Chi sono i bambini in affido in Casa Famiglia -Le diverse tipologie di comunità d’accoglienza -Le comunità per le adolescenti – madri -Le case di riposo per gli anziani -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie d’intervento a confronto -Il PEI -Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità -Le comunità di accoglienza ad Alto Contenimento -Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale -Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? -L’approccio familiare multidisciplinare coordinato -Il recupero dell'idoneità genitoriale -Storie di famiglia. L'adozione raccontata dai protagonisti DIRITTI UMANI -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospices le cure del fine vita: l’organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. -Strategie di intervento per il sostegno ai nuclei familiari -Bambini pazienti Oncologici, l'esperienza dell'AGOP Onlus -La Tutela dei Diritti Umani delle Fasce Vulnerabili di Popolazione -La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo -La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne -La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità -La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze -La Progettazione degli Interventi di Educazione al rispetto dei Diritti Umani -I riferimenti normativi nazionali e internazionali TECNICHE E PROFESSIONALITA’ DEL PEDAGOGISTA FAMILIARE -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali – Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti d’intervento -L’organizzazione e le competenze del Tribunale Civile in tema di Diritto di famiglia. I saperi extra-giuridici nell’attività dei Collegi giudicanti del Tribunale per i minorenni e della sezione per i minorenni c/o la Corte d’Appello: ruolo e funzioni del Giudice Onorario -Le relazioni tra Diritto e Scienze nel Processo: ruoli e funzioni del Perito, del CTU e del CTP -elementi di base -Esercitazione pratica: il conferimento dell’incarico al Coordinatore genitoriale -L’affido condiviso nella coppia conflittuale -Coordinamento genitoriale e Pedagogia Familiare a confronto con Gruppi Parola e Family Conference -Esercitazione su differenti tipologie di progettazione previste e modalità di conduzione dei colloqui -Il sistema famiglia e il contesto socio culturale -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare: formazione della coppia e della famiglia innamoramento, amore, tradimento, perdono. La nascita dei figli -Interferenza parentale o alienazione dei sentimenti -Le decisioni giudiziarie a salvaguardia delle relazioni familiari -Le forme di tutela giurisdizionale delle persone minori d’età -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale -ESERCITAZIONE/ SIMULAZIONE DI COLLOQUI -Il Coordinatore Genitoriale e la coppia conflittuale nel setting: lo studio del caso e la presa in carico -La famiglia detenuta -Mediazione Familiare e Mediazione dei conflitti attraverso tecniche di mediazione e di comunicazione efficace. -Gli interventi di ADR (Risoluzione alternativa delle dispute) -La Pedagogia Familiare nel sostegno genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale -La progettazione del Piano Genitoriale Altamente Strutturato -La famiglia criminale -Abusi e maltrattamenti in famiglia; la violenza domestica; la violenza assistita e la violenza psicologica; -Il Femminicidio; -I Centri Antiviolenza - le strutture di accoglienza madre bambino -Progettare un servizio Pedofilia e pedopornografia L’ascolto del minore sessualmente abusato e l’accoglienza del dolore -La professione del Pedagogista Familiare: il Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF); -l'Attestazione professionale; la Formazione Continua LA PEDAGOGIA FAMILIARE INTERCULTURALE -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale -Le famiglie straniere: l’accoglienza scolastica e la didattica interculturale. -Problemi intergenerazionali tra genitori stranieri e figli occidentalizzati DIDATTICA EFFICACE® -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Cenni su PEI, PAI e PDP -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura -Il Genogramma familiare -Figli e studenti ribelli: -Cyberbullismo e contesti educativi -Educare alla prosocialità -La mediazione scolastica Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. E’ possibile svolgere un ulteriore tirocinio esterno volontario. II Livello del Master in Pedagogia Familiare: dopo l’esame finale, previa iscrizione ad ANPEF - Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (100 ore) e supervisione all’attività di Pedagogista Familiare Sede del Master Le lezioni del Master si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209
      3.600 €
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      Roma (Lazio)
      - Nuova edizione: ottobre 2018, disponibili borse di studio - Master riconosciuto dall'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF) -Master Abilitante ai sensi della Legge 4/2013- con iscrizione al Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari Obiettivo -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare lâ€(TM)Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Struttura Il Master, prevalentemente pratico, è strutturato in 2500 ore di formazione suddiviso tra materie caratterizzanti, complementari, laboratori, esperienziali/tirocini. La frequenza è prevista al sabato o per un week end al mese. Alcune lezioni potranno essere effettuate a distanza (FAD), con attività di autoformazione. I laboratori, o le materie caratterizzanti saranno, invece, svolte in Sede. 2° Livello in Pedagogia Familiare®: dopo lâ€(TM)esame finale sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (50 ore) e supervisione allâ€(TM)attività di Pedagogista Familiare. Programma Il programma* è articolato nelle seguenti macroaree: Introduzione alla Pedagogia Familiare (alcuni dei temi trattati) -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare -Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso Situazioni affido e adozione (alcuni dei temi trattati) - Lâ€(TM)Istituto dellâ€(TM)adozione e dellâ€(TM)Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. Il sistema delle case famiglia (alcuni dei temi trattati) -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie dâ€(TM)intervento a confronto -Il PEI -Il recupero dell'idoneità genitoriale Diritti Umani (alcuni dei temi trattati) -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospicese le cure del fine vita: lâ€(TM)organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. Tecniche e professionalità del Pedagogista Familiare (alcuni dei temi trattati) -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali â€" Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti dâ€(TM)intervento -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale La Pedagogia Familiare interculturale (alcuni dei temi trattati) -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale Didattica Efficace ® (alcuni dei temi trattati) -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura *il programma completo è disponibile sul nostro Sito Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. Il Master prevede un II Livello (a scelta dello Studente) di tirocinio esterno con supervisione di un Pedagogista Familiare Anpef Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo lâ€(TM)ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il Master si svolgerà presso le sedi dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Viale Trastevere,209 N.B, Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
      3.600 €
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      Napoli (Campania)
      Problemi di lavoro? Problemi di coppia? difficoltà a prendere una decisione? Il counselor è colui che offre il suo tempo, la sua attenzione interessata e partecipativa, nonché il suo rispetto a chi si trova in una condizione di difficoltà e di incertezza e che, attraversando un momento di difficoltà, sente la necessità di chiarificare alcuni aspetti di sé, anche in rapporto allâ€(TM)ambiente che lo circonda. Un Counselor professionista ti Aiuterà a scoprire le risorse in te stesso COUNSELOR di Coppia e Familiare ad Orientamento Sistemico-Relazionale Riconosciuto dal (CNCP) mediatore familiare sistemico relazionale (AIMS) riceve solo su appuntamento Napoli via A. Manzoni 26/b sconto del 40% chiama ora Pozzuoli via R. Annecchino 85
      50 €
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      Padova (Veneto)
      La Fucina Delle Idee di Abano Terme, organizza Corsi dâ€(TM)Inglese Base ed Intermedio, Avanzato (A1/A2 B1/B2 C1..) presso la sede di Via Stella,1. Il Corso Base si pone lâ€(TM)obbiettivo di fornire un percorso didattico per arrivare a padroneggiare la lingua inglese ad un livello base sia dal lato scritto che conversazionale. Il partecipante imparerà a presentare se stesso agli altri, a porre domande e rispondere su particolari personali (luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede, lâ€(TM)occupazione..), argomenti familiari e comuni, aspetti della sua vita e dellâ€(TM)ambiente circostante. Il numero massimo di partecipanti al corso 5 persone. La nostra associazione vuole garantire un ambiente familiare ed ideale per lâ€(TM)apprendimento. La Docente infatti, con un numero limitato di studenti, può seguire con attenzione tutti i partecipanti, fornendo agli stessi, la possibilità di intervenire attivamente. DURATA: 20 ore in lezioni di 2 ore ciascuno(ora di 60 minuti) Il Corso si svolge Giovedì 18 Gennaio alle 19:00 Il corso non necessita alcun requisito per accedervi, in quanto è aperto a tutti coloro che non conoscono la lingua inglese o la conoscono in modo superficiale A fine corso verrà consegnato un Attestato di Frequenza Docente: Korinzia Toniolo Programma: Grammatica di base, conversazione, elementi di fonetica, lettura e comprensione Alfabeto, spelling ed accenni di trascrizione fonetica; Il nome: genere, numero e caso; Il plurale dei nomi: regole ed eccezioni; Gli articoli. La classificazione dei verbi; Il verbo â€Ã??..."TO BE” e â€Ã??..."TO HAVE” (forma affermativa, interrogativa e negativa); I verbi modali: can, must, may, shall). Lâ€(TM) uso dei tempi verbali; Il Simple Present (forma affermativa, interrogativa e negativa); Il Present Continuous (forma affermativa, interrogativa e negativa); Il Simple Past dei verbi regolari e irregolari; Le interiezioni rafforzative; Le risposte brevi. Il pronome: personale, possessivo, riflessivo, relativo, indefinito e dimostrativo; Lâ€(TM)aggettivo: qualificativo, il comparativo ed il superlativo, lâ€(TM)aggettivo possessivo, di nazionalità e numerale; Le preposizioni: tempo, luogo e trasporto; Espressioni e preposizioni di tempo; Possessive case (genitivo sassone): regole ed eccezioni. COSTO: Iscrizione € 20,00 (vale 12 mesi per corsi ed iniziative)+ €180,00(Corso e Materiale Didattico compreso) da pagarsi alla prima lezione
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      Italia
      Il Corso INTERMEDIO B1/B2 è proposto a chi ha già conoscenza della lingua Inglese a livello base e vuole migliorare il proprio livello di comprensione e comunicazione. A richiesta è possibile integrare il corso con inglese commerciale. Le conoscenze di questo corso prevedono: Abilità a comprendere i punti salienti di argomenti familiari che riguardano la scuola,il tempo libero,i viaggi…ect.. Abilità di muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel Paese in cui si parla Inglese. Essere in grado di capire testi scritti di uso corrente legati alla vita quotidiana o al lavoro. Essere in grado di capire la descrizione di avvenimenti contenuti di lettere personali… Sarai in grado di capire trasmissioni TV o di godere della visione di Film in lingua originale.Potrai leggere articoli ed inserzioni d’attualità,riuscirai a capire un testo narrativo contemporaneo. Le lezioni saranno svolte combinando l’apprendimento grammaticale con l’ascolto di di files audio(canzoni,brani di riviste..) Il numero massimo di partecipanti al corso 5 persone. La nostra associazione vuole garantire un ambiente familiare ed ideale per l’apprendimento. La Docente infatti, con un numero limitato di studenti, può seguire con attenzione tutti i partecipanti, fornendo agli stessi, la possibilità di intervenire attivamente. DURATA: 20 ore in lezioni di 2 ore ciascuno(ora di 60 minuti a discrezione dell’insegnante potranno variare le ore di lezione con lezioni supplementari) Il Corso si svolge SABATO 28 OTTOBRE alle ore 9:30 A fine corso verrà consegnato un Attestato di Frequenza Docente: KORINZIA TONIOLO COSTO: Iscrizione € 20,00 (vale 12 mesi per corsi ed iniziative)+ €180,00(Corso e Materiale Didattico) da pagarsi alla prima lezione(x lezioni supplementari euro Dodici all’ora)
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      Messina (Sicilia)
      Siamo pronti a risolvere qualsiasi problema in un ambiente familiare che privilegia la relazione interpersonale e rispetta le individualità. Doposcuola dalle 15:00 alle 17:30 e dalle 18:00 alle 20:00. Servizio navetta (se richiesto). Recupero scolastico. Elementari € 70.00 Doposcuola e Parking dalle 15:00 alle 20:00 Località Faro Superiore
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      Italia
      Il Corso INTERMEDIO B1/B2 è proposto a chi ha già conoscenza della lingua Inglese a livello base e vuole migliorare il proprio livello di comprensione e comunicazione. A richiesta è possibile integrare il corso con inglese commerciale. Le conoscenze di questo corso prevedono: Abilità a comprendere i punti salienti di argomenti familiari che riguardano la scuola,il tempo libero,i viaggi…ect.. Abilità di muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel Paese in cui si parla Inglese. Essere in grado di capire testi scritti di uso corrente legati alla vita quotidiana o al lavoro. Essere in grado di capire la descrizione di avvenimenti contenuti di lettere personali… Sarai in grado di capire trasmissioni TV o di godere della visione di Film in lingua originale.Potrai leggere articoli ed inserzioni d’attualità,riuscirai a capire un testo narrativo contemporaneo. Le lezioni saranno svolte combinando l’apprendimento grammaticale con l’ascolto di di files audio(canzoni,brani di riviste..) Il numero massimo di partecipanti al corso 5 persone. La nostra associazione vuole garantire un ambiente familiare ed ideale per l’apprendimento. La Docente infatti, con un numero limitato di studenti, può seguire con attenzione tutti i partecipanti, fornendo agli stessi, la possibilità di intervenire attivamente. DURATA: 20 ore in lezioni di 2 ore ciascuno(ora di 60 minuti a discrezione dell’insegnante potranno variare le ore di lezione con lezioni supplementari) Il Corso si svolge Giovedì 18 Gennaio alle ore 19:00 A fine corso verrà consegnato un Attestato di Frequenza Docente: KORINZIA TONIOLO COSTO: Iscrizione € 20,00 (vale 12 mesi per corsi ed iniziative)+ €180,00(Corso e Materiale Didattico) da pagarsi alla prima lezione(x lezioni supplementari euro Dodici all’ora)
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      Padova (Veneto)
      La Fucina Delle Idee di Abano Terme, organizza Corsi Inglese Base,Intermedio, Avanzato presso la sede di Via Stella,1. Il Corso INTERMEDIO è proposto a chi ha già conoscenza della lingua Inglese a livello base e vuole migliorare il proprio livello di comprensione e comunicazione. A richiesta è possibile integrare il corso con inglese commerciale. Le conoscenze di questo corso prevedono: Abilità a comprendere i punti salienti di argomenti familiari che riguardano la scuola,il tempo libero,i viaggi... Abilità di muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel Paese in cui si parla Inglese. Essere in grado di capire testi scritti di uso corrente legati alla vita quotidiana o al lavoro. Essere in grado di capire la descrizione di avvenimenti contenuti di lettere personali.. Sarai in grado di capire trasmissioni TV o di godere della visione di Film in lingua originale.Potrai leggere articoli ed inserzioni attualità,riuscirai a capire un testo narrativo contemporaneo. Le lezioni saranno svolte combinando apprendimento grammaticale con ascolto di di files audio(canzoni,brani di riviste..) Il numero massimo di partecipanti al corso 5 persone. La nostra associazione vuole garantire un ambiente familiare ed ideale per apprendimento. La Docente infatti, con un numero limitato di studenti, può seguire con attenzione tutti i partecipanti, fornendo agli stessi, la possibilità di intervenire attivamente. DURATA: 20 ore in lezioni di 2 ore ciascuno(ora di 60 minuti) Il Corso si svolge Lunedì 19 FEBBRAIO 2018 alle 19:00 A fine corso verrà consegnato un Attestato di Frequenza Docente: KORINZIA TONIOLO COSTO: Iscrizione € 20,00 (vale 12 mesi per corsi ed iniziative)+ €180,00(Corso e Materiale Didattico incluso) da pagarsi alla prima lezione
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      Verona (Veneto)
      Laureata con pluriennale esperienza d'insegnamento della lingua inglese, offre: -LEZIONI GIOCO INGLESE PER BAMBINI in ambiente familiare con alternanza di lettura libri, ascolto canzoni,, giochi di gruppo e merenda in inglese. Le lezioni saranno in inglese dal momento dell'accoglienza al saluto di congedo
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      Torino (Piemonte)
      Tilde Giani Gallino Piccola Biblioteca Einaudi - 1978 Uno strumento nuovo d'indagine, il disegno della famiglia in azione, offre ai ragazzi l'opportunità di esprimere i problemi e i conflitti determinati dall'ambiente familiare in cui vivono. Emergono nella rappresentazione grafica le figure parentali e il rapporto interpersonale tra il padre e la madre, le rivalità fraterne e l'immagine di Sè che il bambino si è creata. Le dinamiche familiari, espresse nel disegno attraverso il linguaggio dell'Es e confermate dai colloqui con i genitori, consentono di ipotizzare un complesso di Laio inconscio, che si manifesta nella relazione ambivalente di amore-odio dei padri nei confronti dei figli. Nei disegni cinetici della famiglia vengono proiettate le ansie e le difficoltà del processo di crescita e di identificazione. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg.459 - Lit. 6.000 cod.tb2920
      5 €
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      Milano (Lombardia)
      Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso on line in EDUCAZIONE DEL PAZIENTE “Il malato deve guidare il medico, come il cane il cacciatore” (Henry de Montherlant) OBIETTIVI Il corso rappresenta una novità assoluta in campo sanitario. Solitamente gli interventi formativi di questa tipologia sono orientati verso settori terapeutici e di cura specifici (diabetico, asmatico, oncologico). Questo intervento formativo interessa diversi ambiti sanitari e pone l’attenzione su un effettivo perfezionamento delle procedure terapeutiche, ponendo al centro la salute del paziente, senza dimenticare l’aspetto emotivo e relazionale. Migliorare la propria capacità di ascolto e di relazione per accompagnare il paziente verso la guarigione. CONTENUTI Il paziente: la sua esperienza e il suo linguaggio La costruzione di un “ponte” tra medico e paziente La comunicazione verbale non verbale e paraverbale Analisi dell’aspetto emotivo Le diverse tipologie di ascolto L’ambiente familiare in relazione all’aspetto sanitario Analisi dei diversi luoghi di cura Analisi delle diverse personalità del paziente all’interno del contesto sanitario e delle tipologie di approccio Educare il paziente alla relazione Il counseling e le sue diverse applicazioni Compliance: l’adesione del paziente alla terapia farmacologica Come sviluppare il progetto terapeutico in maniera efficace Il paziente “bambino”: come affrontare le problematiche della malattia nell’infanzia DESTINATARI Tutti i professionisti e gli operatori del settore socio-sanitario DURATA 80 ore Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1000,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
      1.000 €
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      Italia (Tutte le città)
      A chi ha la passione scrittore ma non riesce ad editare. Poesie in ambiente familiare, gag, teatro antagonismo.
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