-
loading
Solo con l'immagine

Perche quando


Elenco delle migliori vendite perche quando

LA VISITA DELL'ALVEARE: PERCHÉ, QUANDO, COME (UNA CASA. UN'ARNIA. VOL. 5)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    PERCHÉ HAI BISOGNO DI VENDERE LA TUA CASA A UN GROSSISTA?
    • Questa app è facile da scaricare da qualsiasi piattaforma per qualsiasi sistema operativo.
    • L'utente di questo servizio proverà un incredibile incontro con esso poiché non divora memoria RAM dal telefono.
    • Questa app ti guiderà sul perché devi vendere la tua casa a un grossista che servirà al tuo scopo.
    • A differenza di qualsiasi app navigabile, questa app non reindirizzerà online piuttosto che leggere la memoria esterna.
    • Ogni volta che installi questa app, puoi facilmente accedere a questa app, in modo da evitare qualsiasi ritardo.
    • Questo servizio aiuta a ricevere il messaggio cloud di google in qualsiasi punto in cui verrai connesso a Internet.
    • Lo schermo si oscura quando sei inattivo.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    PERCHÉ I'M THE BREWER THAT'S WHY T-SHIRT BREWERS MAGLIETTA
    • Perche' sono il BREWER That's Whirt idea regalo per chiunque sia un birrificio. Questa divertente camicia BREWER è perfetta da indossare al lavoro, gettogethers, feste o qualsiasi evento sociale! Le magliette Occupation sono un ottimo modo per mettere un sorriso sul viso dei tuoi colleghi.
    • Se il tuo lavoro è un birrificio, la tua voglia di amare questo perché io sono il BREWER che è perché! Maglietta perfetta per chi è alla ricerca di una camicia da lavoro da indossare a una festa di lavoro! Essere il miglior dipendente. Clicca sul nostro marchio per altre camicie!
    • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Savona (Liguria)
    PERCHE’ TANTA VIOLENZA? QUANDO LA BIBBIA PROVOCA E DISARMA (FUORI CATALOGO) – A. WENIN, Ed. San Paolo, 2011, pag. 215, € 15 + spese di spedizione
    15 €
    Vista prodotto
    Savona (Liguria)
    PERCHE’ TANTA VIOLENZA? QUANDO LA BIBBIA PROVOCA E DISARMA (FUORI CATALOGO), A. WENIN, Ed. San Paolo, 2011, pag. 215, € 15
    15 €
    Vista prodotto
    Cuneo (Piemonte)
    Vendo “Quando la luna scelse la notte” di Anna Lavatelli, editore Piccoli. E’ una raccolta di quattro racconti per bambini: Quando la luna scelse la notte, Come nacque il mare, Come scomparvero gli unicorni, Perché gli uomini raccontano. E’ ricco di illustrazioni a cura di Augusta Curreli e ha delle schede di guida alla lettura e percorsi didattici a cura di Monica Serafino. Il libro ha 63 pagine, il codice ISBN è: 88 261 7108 4 Il libro è in ottime condizioni, come nuovo.
    3 €
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    Il Libro del Come, Quando e Perchè Prima Edizione 7 Nov. 2007 Giunti Junior Editore di Michele Lauro. Libro ancora in ottimo stato, come nuovo. 253 pagine con innumerevoli illustrazioni a colori descrittive, pagine pulite e ben unite. Copertina in cartone rigido editoriale di spessore, lucida ed illustrata a colori. Un testo per imparare divertendosi con centinaia di domande e risposte su tutti i Come, Quando e Perchè del mondo degli argomenti più importanti. Ottimo dai 7/8 anni ma....anche per un ripasso generale per gli adulti !!! Vendo a euro 10. Spedizione con Pieghi di Libri in busta imbottita/bolle euro 1,80. Cell. 331 - 53 96 277 dalle 13.00 alle 21.00 o WhatsApp o via email.
    10 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Aldo Cazzullo 1950 - 1961 - Quando e perchè Torino ritornò capitale La prodigiosa stagione della Torino degli anni Cinquanta: da Nicola Abbagnano a Natalia Ginzburg, da Norberto Bobbio a Elémire Zolla, a Italo Calvino, da Furio Colombo a Gianni Vattimo, da Giulio Einaudi a Primo Levi, a Gianni Agnelli, da Claudio Magris a Umberto Eco, da Elio Vittorini a Giorgio Bocca, a Edoardo Sanguineti spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 278 - Lit. 30.000
    Vista prodotto
    Corciano (Umbria)
    Tutti ci siamo fatti questa domanda. Le religioni insegnano cose molto diverse fra loro. Alcune insegnano che le persone buone vanno in cielo e le persone cattive bruciano all’inferno. Altre dicono che il defunto diventa uno spirito e si riunisce ai suoi parenti che sono già morti. Altre insegnano che dopo la morte una persona rinasce con un corpo diverso, come uomo o addirittura come animale. Ma qual è la verità? E' legittimo farsi domande come: Dove va una persona quando muore? Perché si muore? Qual è la condizione dei morti? Cosa disse Gesù a proposito della morte? Conoscere la verità sulla morte ci libera da molte idee sbagliate e questa verità ci aiuta a capire meglio le meravigliose promesse di Dio, come quella di riportare in vita i morti. Ma è veramente possibile che una persona morta ritorni a vivere? La risposta che Dio ci dà nella Bibbia è emozionante e meravigliosa. Noi testimoni di Geova ci mettiamo a disposizione gratuitamente e senza nessun impegno per analizzare insieme le risposte che la Bibbia dà a queste domande e a molte altre. Se hai interesse o hai semplicemente curiosità o delle domande da fare, contattami
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    "Emozioni di Mamma" parla di ogni mamma, di come l'amore per i nostri figli ci aiuta a farci trovare le forze per uscire dal buio, dalle insicurezze e raccontandovi la mia esperienza personale spero di dare nuova voce a tante altre donne che si sentono "marchiate" dal passato, sperando di essere un esempio, di come, una semplice mamma è riuscita a conquistare il mondo. Jully conosciuta come LaPTdelleMamme, è nata in Ecuador nel 1989, a 19 anni si trasferisce in Italia, ha lavorato come baby sitter, operaia in una fabbrica di profumi per arrivare poi a lavorare in Senami un ufficio governativo dell'Ecuador. Lascia tutto il suo vissuto quando scopre che sta per diventare mamma di Ludovico Angel, ha sofferto di depressione post partum perché avrebbe voluto che suo figlio fosse nato in un mondo migliore, l'attività fisica fu il suo spiraglio di luce e grazie alla sua seconda figlia Sofia Victoria nacque in lei una grandissima forza che la spinse ad affrontare anni di studi per diventare la prima personal trainer ecuadoriana in Italia ad essere specializzata nell'allenamento della mamma nonché coach di mindfulness e consulente babywearing.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Spaccato di vita degli anni 60-70 con episodi personali legati all'omosessualità e l'abuso su minori, la descrizione di una vita inadeguata e con persone che non comprendono i disagi di un uomo che ha dovuto lottare soprattutto con se stesso non riuscendo comunque a trovare quella pace interiore. Il libro non ha una fine perché ci sarebbe ancora tanto da scrivere, magari la prossima volta.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Aldo Cazzullo Mondadori - Le Scie - I° ed. 1997 La prodigiosa stagione della Torino degli anni Cinquanta: da Nicola Abbagnano a Natalia Ginzburg, da Norberto Bobbio a Elémire Zolla, a Italo Calvino, da Furio Colombo a Gianni Vattimo, da Giulio Einaudi a Primo Levi, a Gianni Agnelli, da Claudio Magris a Umberto Eco, da Elio Vittorini a Giorgio Bocca, a Edoardo Sanguineti spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 296 - Lit. 30.000 COD.TB2920
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Ti piacerebbe imparare passo passo una professione bella ed entusiasmante come il trading online? Mi chiamo Sergio e da circa dieci anni vivo di trading online. Sono passato per esperienze traumatiche in questo campo,per libri di analisi tecnica poco soddisfacenti e pratici che narravano teorie ma non in maniera effettiva le dinamiche del prezzo e dei mercati. Ho provato,fatto corsi,visto strategie e infine poco a poco a livello personale unendo poche ma semplici ritualità del mercato,ho cominciato a vivere di trading con un mio piano di trading definito,con strategie che da anni producono risultati. Con una visione del mercato pulita e senza emotività. Non è stato un percorso facile,perchè quando si fa trading spesso lo si fa per il senso di libertà verso il classico lavoro di tutti i giorni. Cosi non dev'essere,la libertà di tempo e di denaro viene in un secondo momento ma l'impegno e la dedizione sui mercati ci deve essere sempre. Poche ore al giorno di trading effettivo,alcune ore di test e studio,questo quello che ho imparato annoverando libri,corsi,strategie da trader anche di fama mondiale. Se ti fa piacere,facciamoci una chiacchierata senza costi e senza impegno e vediamo se è possibile fare un percorso assieme e far si che il trading sia la tua professione a 360 gradi. E' inutile parlare di corsi prima,ogni persona ha le sue esigenze,i suoi tempi e ha fatto determinate esperienze,quindi è fondamentale ed importante capire caso per caso se possibile di aiutare concretamente ogni persona che mi contatta,ad arrivare a far si che possa vivere di trading online. E poi capire l'esigenza di ogni persona,chi vuole investire parte del suo denaro,chi ha il tempo per poter fare trading a tempo pieno,chi con grafici giornalieri a livello personale e molte altre varianti che devono essere valutate. Moltissime ore di video,di lezioni,di pratica su pratica ma sopratutto un abito su misura per ogni persona e non un percorso di gruppo preconfezionato. Ti aspetto in privato Un saluto Sergio
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Ti piacerebbe imparare passo passo una professione bella ed entusiasmante come il trading online? Mi chiamo Sergio e da circa dieci anni vivo di trading online. Sono passato per esperienze traumatiche in questo campo,per libri di analisi tecnica poco soddisfacenti e pratici che narravano teorie ma non in maniera effettiva le dinamiche del prezzo e dei mercati. Ho provato,fatto corsi,visto strategie e infine poco a poco a livello personale unendo poche ma semplici ritualità del mercato,ho cominciato a vivere di trading con un mio piano di trading definito,con strategie che da anni producono risultati. Con una visione del mercato pulita e senza emotività. Non è stato un percorso facile,perchè quando si fa trading spesso lo si fa per il senso di libertà verso il classico lavoro di tutti i giorni. Cosi non dev'essere,la libertà di tempo e di denaro viene in un secondo momento ma l'impegno e la dedizione sui mercati ci deve essere sempre. Poche ore al giorno di trading effettivo,alcune ore di test e studio,questo quello che ho imparato annoverando libri,corsi,strategie da trader anche di fama mondiale. Se ti fa piacere,facciamoci una chiacchierata senza costi e senza impegno e vediamo se è possibile fare un percorso assieme e far si che il trading sia la tua professione a 360 gradi. E' inutile parlare di corsi prima,ogni persona ha le sue esigenze,i suoi tempi e ha fatto determinate esperienze,quindi è fondamentale ed importante capire caso per caso se possibile di aiutare concretamente ogni persona che mi contatta,ad arrivare a far si che possa vivere di trading online. E poi capire l'esigenza di ogni persona,chi vuole investire parte del suo denaro,chi ha il tempo per poter fare trading a tempo pieno,chi con grafici giornalieri a livello personale e molte altre varianti che devono essere valutate. Moltissime ore di video,di lezioni,di pratica su pratica ma sopratutto un abito su misura per ogni persona e non un percorso di gruppo preconfezionato.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Ti piacerebbe imparare passo passo una professione bella ed entusiasmante come il trading online? Mi chiamo Sergio e da circa dieci anni vivo di trading online. Sono passato per esperienze traumatiche in questo campo,per libri di analisi tecnica poco soddisfacenti e pratici che narravano teorie ma non in maniera effettiva le dinamiche del prezzo e dei mercati. Ho provato,fatto corsi,visto strategie e infine poco a poco a livello personale unendo poche ma semplici ritualità del mercato,ho cominciato a vivere di trading con un mio piano di trading definito,con strategie che da anni producono risultati. Con una visione del mercato pulita e senza emotività. Non è stato un percorso facile,perchè quando si fa trading spesso lo si fa per il senso di libertà verso il classico lavoro di tutti i giorni. Cosi non dev'essere,la libertà di tempo e di denaro viene in un secondo momento ma l'impegno e la dedizione sui mercati ci deve essere sempre. Poche ore al giorno di trading effettivo,alcune ore di test e studio,questo quello che ho imparato annoverando libri,corsi,strategie da trader anche di fama mondiale. Se ti fa piacere,facciamoci una chiacchierata senza costi e senza impegno e vediamo se è possibile fare un percorso assieme e far si che il trading sia la tua professione a 360 gradi. E' inutile parlare di corsi prima,ogni persona ha le sue esigenze,i suoi tempi e ha fatto determinate esperienze,quindi è fondamentale ed importante capire caso per caso se possibile di aiutare concretamente ogni persona che mi contatta,ad arrivare a far si che possa vivere di trading online. E poi capire l'esigenza di ogni persona,chi vuole investire parte del suo denaro,chi ha il tempo per poter fare trading a tempo pieno,chi con grafici giornalieri a livello personale e molte altre varianti che devono essere valutate. Moltissime ore di video,di lezioni,di pratica su pratica ma sopratutto un abito su misura per ogni persona e non un percorso di gruppo preconfezionato. Sergio
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Hello, Mi chiamo Alex e sono di madrelingua inglese, insegno ormai da quindici anni, solitamente insegno nel mio studio a due passi dal centro, ma se le distanze non sono proibitive, specialmente per bimbi o ragazzi, insegno anche a domicilio. Mi occupo di tutti i livelli ed ho la certificazione (TEFL). I miei prezzi sono onesti, soprattutto perche'quando io insegno il mio cliente non si annoia, si diverte ed impara. cell.3387510444. A ppresto.
    Vista prodotto
    San Daniele del Friuli (Friuli Venezia Giulia)
    Descrizione Ci ho registro tantissimi pezzi, tutti bruttini, e ora è stata sostituita da una Scarlett per far altri pezzi ancora più bruttini. Quindi la cambio solo per questo. No, non spedisco per duemila motivi ma soprattutto perchè quando non sono al lavoro mi piace un sacco andare e correre e non voglio passare dai corriere. Quindi se ci troviamo per strada e prendi altro che vendo facciamo uno scontone e ci battiamo il 5 come due vecchi amici.
    25 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Perché acquistare un corso quando puoi averli tutti, senza limiti? Abbonati a più di 190 corsi con Attestato a soli 59 euro, per 12 mesi e senza spese aggiuntive, la promozione scade questo mese. Accademia Domani è la più grande realtà di formazione italiana, con più di duecentomila studenti formati in Italia e altri centomila all'estero, in sette lingue e più di venticinque paesi. Se anche tu, come noi, ami la sensazione che si prova imparando qualcosa di nuovo, scegli il nostro abbonamento e accedi a tutti i nostri corsi senza limiti. I nostri docenti sono tutti professionisti con esperienza documentata. Ti seguiranno nello studio, nella scrittura del cv, nella ricerca del lavoro e nella preparazione del colloquio. Troverai migliaia di ore di video, più di diecimila pagine di dispense, centinaia di quiz di verifica e di esercitazioni. COMPETENZE DIGITALI Impara le competenze digitali più richieste, dallo sviluppo di app Android e iOS alla blockchain, dall'intelligenza artificiale a Python, C++, Java. DESIGN E MARKETING Scopri i segreti della grafica e del marketing online, dal mail nurturing al 3D, dal SEO ai videogiochi, dal web design al google/facebook marketing e al VR/AR. TEMPO LIBERO Perché guardare una serie televisiva quando c'è tanto da imparare nel tuo tempo libero? Fitness, benessere, alimentazione e tanto altro ti aspetta! I NOSTRI VALORI Troverai migliaia di ore di video, più di diecimila pagine di dispense, centinaia di quiz di verifica e di esercitazioni. Centinaia di persone ci scelgono ogni mese per il valore che riusciamo a dare a tutta la community dei nostri studenti. Impara comodamente da casa, senza scadenze. Puoi cominciare e mettere in pausa ogni corso quando vuoi, e i materiali sono disponibili sette giorni su sette e 24 ore al giorno. Vuoi conoscerci meglio? Sfoglia tutti i corsi su www.accademiadomani.it oppure lascia i tuoi riferimenti per essere contattato da un nostro referente via mail o cellulare, come preferisci. L'abbonamento può essere acquistato al prezzo promozionale di 59 euro, per sempre, senza altre spese, a questo link: https://accademiadomani.it/item/promozione-binge-learning
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Quando il cadavere di un ex poliziotto viene trovato in un cantiere abbandonato di Atlanta, l'agente speciale Will Trent capisce subito che quello potrebbe essere il caso più rischioso di tutta la sua carriera. Una scia di impronte insanguinate rivela che c'era qualcun altro sulla scena del crimine, una donna, ferita, che ha lasciato quel luogo di morte ed è svanita nel nulla. Non solo: quella donna appartiene al suo passato. L'indagine si fa ancora più delicata quando si scopre che il proprietario del cantiere è Marcus Rippy, uno dei personaggi più influenti e chiacchierati della città, una stella del basket con agganci politici e uno stuolo di avvocati pronti a difenderlo anche dalle accuse più infamanti. Come quella di stupro, con cui Will ha tentato invano di incastrarlo qualche tempo prima. Quello che Will deve decifrare è un rompicapo pericoloso, perché ogni rivelazione potrebbe distruggere la sua carriera e le persone a cui tiene. Ma non ha scelta. E quando Sara Linton, il nuovo medico legale del Georgia Bureau of Investigation e sua compagna, gli spiega che la donna scomparsa ha solo poche ore di vita prima di morire dissanguata, sa cosa deve fare.
    Vista prodotto
    Italia
    Perché un percorso di aiuto compiti? Per imparare a gestire meglio il tempo e alleggerire un carico di compiti troppo pesante! Per rimettere ordine tra le parole, i libri, i quaderni, le consegne degli insegnanti, imparando un metodo strutturato e adeguato alle capacità di ciascun bambino! Per ritrovare tutti insieme l'interesse, la voglia e l'entusiasmo nella scoperta e nell'imparare qualcosa di nuovo! Quando Tutti i martedì dalle 17.30 Come Individuale o Piccolo gruppo massimo 5 partecipanti Dove Spazio Luce, Viale Monza 91 Milano, cit. Spazio Luce (sede Centro Amamente) oppure a CASA TUA! ----------------- Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@spazioluce.org https://www.centroamamente.it/doposcuola-ripetizioni-anche-a-domicilio
    Vista prodotto
    Verona (Veneto)
    Perché imparare una lingua straniera deve essere un supplizio? La scienza dimostra che l'apprendimento (per tutte le età) avviene efficacemente solo quando ci si diverte! Basta con le lezioni frontali, largo al divertimento! Giochi, scenette, passeggiate, laboratori creativi, letture e ogni altra idea che ci verrà in mente...tutto in english! Provare per credere!
    20 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Perché un percorso di aiuto compiti? Per imparare a gestire meglio il tempo e alleggerire un carico di compiti troppo pesante! Per rimettere ordine tra le parole, i libri, i quaderni, le consegne degli insegnanti, imparando un metodo strutturato e adeguato alle capacità di ciascun bambino! Per ritrovare tutti insieme l'interesse, la voglia e l'entusiasmo nella scoperta e nell'imparare qualcosa di nuovo! Quando Tutti i martedì dalle 17.30 Come Individuale o Piccolo gruppo massimo 5 partecipanti Dove Spazio Luce, Viale Monza 91 Milano, cit. Spazio Luce (sede Centro Amamente) oppure a CASA TUA! Per maggiori informazioni: Mail: centroamamente@gmail.com Dott.ssa Anna La Guzza cell.3311842704 https://www.centroamamente.it
    Vista prodotto
    Latina (Lazio)
    Quando arrivo lasciatevi andare e vi darò qualcosa che non si compra al supermercato sono serio e rispettoso e vi farò volare perché il mio massaggio è veramente soddisfacente sono un uomo di 43 anni con molta esperienza.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Quando John Leland comincia a occuparsi di anziani per il New York Times, la sua disposizione d'animo è quella di chi si prepara a un viaggio attraverso la solitudine e il deterioramento fisico e mentale. Invece, la sua inchiesta prende una piega del tutto diversa. Condividendo per un anno le difficoltà, i rituali, le paure, le fissazioni di sei ultraottantenni, finisce per scoprire che «hanno perso molto», la vista, l'udito, la mobilità, la memoria, che hanno alle spalle una storia di lutti, ma non «hanno perso tutto», in termini di capacità di gustare la vita nelle sue molteplici possibilità. Anzi, paradossalmente, la coscienza che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo dona loro un inatteso appagamento, un'attitudine verso la vita e verso il piacere improntata a una straordinaria leggerezza. Gli anziani sono nelle condizioni di scegliere la felicità perché questa non dipende da circostanze esterne, ma può venire solo dal modo personale di affrontare ogni giorno l'universo limitato che li circonda. Frederick, Helen, John, Ping, Ruth, Jonas, i sei protagonisti di questo libro, non intendono insegnare niente, ma si rivelano dei veri maestri. Come i personaggi dei romanzi, sono in grado di cambiare la prospettiva di chi ascolta le loro storie. L'esperienza diretta del mondo della quarta età porta l'autore a una conclusione rivelatrice soprattutto per chi anziano non è. In noi stessi risiede uno straordinario potere di influenzare il benessere e la qualità della nostra vita. Ecco la lezione che ci consegna questo libro che è insieme ironico, arguto, spiazzante, ma soprattutto incredibilmente utile. A tutti.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    «Perché il diario della crescita? Un diario rende concreti i pensieri, aiuta a tenere traccia dei progressi, a elaborare informazioni complesse e a sviluppare buone abitudini. Alcuni studi dimostrano come tenere un diario abbia effetti positivi per la memoria, riduca lo stress e l'ansia e aiuti nella gestione delle paure e dei problemi. Sono sempre stato un grande fan di agende, diari e in generale di tutto ciò che mi permettesse di prendere appunti, buttare giù idee, organizzare pensieri e stilare liste. Ho utilizzato strumenti di questo tipo fin dall'adolescenza, prima in modo casuale e confuso, poi con metodo e ricerca. Ho avuto modo di scrivere un diario della gratitudine, un diario dei sogni, un diario degli obiettivi, un diario libero e chissà quanti altri ancora ce ne saranno. Quando, a un certo punto, il mio lavoro ha dato a questo percorso la direzione della crescita e della sperimentazione, gli appunti sono diventati un metodo. Ho iniziato a organizzare informazioni e riflessioni utilizzando un pattern di domande specifiche che, negli anni, hanno assunto la forma di vere e proprie linee guida. Domande che uso come bussola per capire se sto andando nella giusta direzione e che periodicamente mi aiutano a fare il punto della situazione. Il passo successivo è stato naturalmente quello di utilizzare queste domande con i miei clienti e i miei studenti. Credo molto nella maieutica come approccio e come metodo e nel tempo ho fatto delle domande un pilastro della mia vita personale e lavorativa. Penso che il ruolo di consulenti, formatori, coach ed educatori debba essere quello di guidare gli altri attraverso le domande. Con le giuste domande riusciamo a riflettere e a mettere in discussione anche quei concetti che solitamente ci sembrano scontati, scardinando e superando i pregiudizi infondati. Le domande, infatti, devono aiutarci ad andare al cuore delle questioni, a fare pulizia delle informazioni inutili e superflue e a mettere a fuoco le cose importanti in un orizzonte strapieno di stimoli. Proprio da qui nasce l'idea di questo diario.»
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Pensare Positivo: Come il pensiero Positivo elimina lo Stress, Aumenta l' Autostima e aiuta a Vivere Felici Solo per pochi giorni in offerta lancio, puoi acquistarlo per soli 2.99 Euro. Prezzo normale 4.99 Euro. Puoi leggerlo nel tuo Pc, Mac, cellulare, tablet o qualsiasi dispositivo Kindle. Stai per scoprire come... Leggendo questo breve libro scoprirai perchè il Pensiero Positivo è importante per avere una maggiore Autostima, Restare Motivati, Mantenere la Concentrazione solo sulle cose importanti e per essere Felici. Spesso ci domandiamo il perchè dei nostri fallimenti, perchè non sei in grado di ottenere ciò che vuoi? cosa ti stà trattenendo dall'esprimere i tuo vero potenziale? Come essere positivi quando tutto va male? Essere Positivi è un'abitudine che va sviluppata, la nostra mente ha l'abilità straordinaria di imparare anche le cose più complicate, dobbiamo solo ripetere l'azione continuamente per un breve periodo e verrà assimilata, è un pò come andare in bicicletta, all'inizio è difficile mantenere l'equilibrio ma poi diventa un'azione automatica, non dovrai nemmeno pensare a muovere i pedali. Per i pensieri Positivi è lo stesso, devi allenarti a pensare positivo fino a farla diventare un'abitudine per contrastare tutti i pensieri negativi e limitanti che in questo momento controllano la direzione che stà prendendo la tua vita, anche quando sappiamo bene cosa fare per cambiare qualcosa, spesso non la facciamo, un pò per paura, per una bassa Autostima o perchè pensiamo di non essere all'altezza e di non riuscirci. Vedi per quanto possa sembrare strano tutto parte dal pensiero, ogni invenzione, ogni idea brillante e anche ogni pessima decisione, nasce prima nei tuoi pensieri e poi si proietta nella realtà con le tue azioni, perciò è facile intuire che i pensieri migliori portano a risultati migliori e una vita migliore, se vuoi cambiare qualcosa devi prima cambiarlo nella tua mente poi intraprendere le giuste azioni per realizzarlo anche nella tua realtà. Questo è ciò che voglio mostrarti in questo libro, come essere ottimista e impostare un'attitudine migliore che ti porti ad ottenere i risultati che meriti, penso che ogni persona sia straordinaria e sia in grado di ottenere ciò che vuole nella vita con un pò di duro lavoro e degli obbiettivi, Ecco un'anteprima di ciò che troverai all'interno di "Pensa Positivo"... Perchè le tue Paure ti impedisco di ottenere buoni risultati Cosa sono i Pensieri Automatici e perchè è importante riconoscerli Come contrastare i sabotaggi della tua mente Perchè ciò che Pensi di te stesso ti porta al Fallimento Come mantenere alta la motivazione Come Pensare positivo quando tutto va male e tanto altro ancora Scarica subito la tua Copia! Non farti scappare l'occasione di migliorare la tua vita ed essere felice, acquista oggi "Pensa Positivo" in offerta lancio a soli 2 euro
    Vista prodotto
    Italia
    L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
    18 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Vivere da leader non è solo uno stile di vita, è prima di tutto un modo di essere. Se ti trovi in uno stato di sconforto o di demoralizzazione, sappi che non solo puoi riprendere in mano il timone della tua vita, ma puoi anche imparare a gestire con efficacia tutto ciò che ti circonda: la tua attività professionale, le tue relazioni familiari, il tuo team di lavoro e così via. Ricorda che il vero leader è colui che è in grado di gestire tutto questo nel migliore nei modi. Con questo ebook il mio obiettivo è farti diventare leader di te stesso massimizzando i tuoi talenti e abbattendo uno per uno tutti i tuoi limiti. Programma di Vivi da Leader COME DIVENTARE LEADER DI TE STESSO DANDO VALORE AI DETTAGLI Perché se vuoi diventare leader per gli altri, devi esserlo prima di tutto di te stesso. Il segreto per trovare soluzioni vincenti cambiando il tuo modo di pensare. Come generare pensieri, scelte e decisioni di qualità ponendoti poche mirate domande. COME ESALTARE LE QUALITA’ E LE CAPACITA’ DEL LEADER La capacità principale che deve avere un leader per essere di successo. Perché un leader sicuro di sé sarà in grado di infondere la sua sicurezza anche agli altri. Il vero motivo per cui quando il leader deve prendere una decisione, deve farlo da solo. I 3 PILASTRI DI UN LEADER DI SUCCESSO Come scoprire il proprio potenziale per imparare ad agire anche in situazioni critiche. Perché il talento non basta per arrivare ad uno stato di eccellenza assoluta. Il segreto per imparare ad essere flessibili di pensiero e diventare leader di sé stessi. COME MAPPARE LA TUA SITUAZIONE ATTUALE Perché fare una mappa di te stesso ti aiuta ad avere un atteggiamento mentale positivo. Perché la mente è lo strumento più grande del leader per raggiungere i suoi obiettivi. Il segreto del leader per raggiungere il successo concentrando il 90% della sua attenzione alla risoluzione di un problema. COME DEFINIRE LO SCOPO DELLA TUA VITA Come aumentare le probabilità di raggiungere i tuoi obiettivi applicando azioni immediate sul nascere dell’idea. Perché la motivazione prende forza immaginando quando il tuo obiettivo sarà finalmente raggiunto. Perchè l’unico vero segreto per ottenere tutto ciò che desideri dalla tua vita è avere una strategia iniziale. COME DEFINIRE IL TUO OBIETTIVO CON PRECISIONE Il segreto per diventare leader di te stesso attraverso il processo di visualizzazione. Perché la motivazione cresce all’aumentare dell’azione intrapresa. Perchè per vivere da leader, raggiungere il successo e non fallire è fondamentale avere una precisa ed unica direzione. COME REALIZZARE IL TUO OBIETTIVO IMPARANDO A DECIDERE E AD AGIRE Perché decidere e agire fanno la differenza tra chi vince e chi perde. Come affrontare qualsiasi situazione attraverso le giuste strategie decisionali. Perché le scelte che prendi nel corso della tua vita arrivano a determinare poi il tuo destino.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Descrizione Il nostro Corso base da remoto di Scrittura Creativa ha gli stessi contenuti del corso in aula e usa gli stessi materiali didattici. Il vantaggio di questo corso è che potrai seguirlo quando puoi e dove vuoi. Se volete fare gli scrittori, ci sono due esercizi fondamentali: leggere e scrivere molto. Non conosco stratagemmi per aggirare queste realtà, non conosco scorciatoie. (Stephen King) Informazioni preliminari.  Per iscriversi al corso non serve alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età.  Il corso può iniziare in qualsiasi momento dell’anno.  Il corso prevede cinque lezioni più un laboratorio finale e incomincia una settimana dopo l’iscrizione.  La cadenza delle lezioni è quindicinale.  Le lezioni vengono inviate all’ indirizzo mail del partecipante.  Ogni lezione prevede un testo sull’ argomento trattato e termina con la richiesta di un esercizio che deve essere restituito, prima della lezione successiva, sempre attraverso posta elettronica.  L’esercizio viene corretto (con correzioni visibili in colore rosso) e consegnato alla lezione successiva.  Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. STRUTTURA DEL CORSO Lezione 1. Principi generali L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Lezione 2. L’incipit Excursus sui grandi incipit della letteratura. Lezione 3. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Lezione 4. Il dialogo e la digressione I vari modi di scrivere un dialogo. Il ritmo del dialogo. Le difficoltà e gli errori da evitare. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lezione 5. I finali Excursus sui grandi finali della letteratura. Dai 47 finali di “Addio alle armi “ di Hemingway ai 48 del “ Il grande Gatsby” di Francis Scott Key Fitzgerald. Come scrivere le ultime righe. Esercizio: scrivete un finale a vostra scelta. Laboratorio finale E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Perché non si deve mai pagare per pubblicare un libro. Come si invia un testo a una casa editrice. www.ilpaesechenonce.org info:ilpaesechenonce@virgilio.it
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    100 ore gratuite ! Vuoi venire in Germania senza stress ? Ricordati che le agenzie ti mettono sotto pressione perché devi imparare il tutto in 5 mesi altrimenti non passerai lâ€(TM)esame B2 del Telc e dovrai pagare delle penali altissime come: 3000, 5800, 6000 euro. Da noi invece non vi sono penali tu ti paghi il corso senza penali in comode rate mensili Iva tedesca inclusa e senza penali perché non sei legato ad un ospedale e se non passi la prima volta non fa niente ! Lo ridarai senza penali così otterrai il B2 il corso è già stato pagato e puoi studiare il tedesco con maggiore tempo 6,7,8, 9 mesi ecc.. ! E dopo se lo vorrai, potremmo candidarti in ospedali in Germania oppure visto che sai già parlare ti potrai candidare autonomamente nellâ€(TM)ospedale che vuoi senza agenzie visto che sai parlare un tedesco B2 certificato 400 ore di corso + 100 ore gratuite! Il tutto a sole 2000 euro più iva tedesca al 19% Con le normali agenzie si pagano salate penali (5000 6000euro) se non passi lâ€(TM)esame in 5 mesi e vai negli ospedali che vogliono loro! Ma alla CAREMP2 DI BERLINO QUESTO NO! Inizia il corso senza penali e stress come infermiere o medico con pagamenti rateali per un corso in autonomia e se sei stressato lo interrompi quando vuoi e lo riprendi quando vuoi, senza penali e dopo con il B2 non hai bisogno di nessuno! La Germania ti aspetta! Ovviamente cerchiamo lâ€~ospedale che più ti piace senza costi a tuo carico oppure puoi candidarti in autonomia visto che tu sai già parlare ! Con le altre agenzie non è cosi! Che aspetti chiamaci infermiere, dottore, ostetrica ! Chiama Davide e Sonja per il corso visto che qui è già tutto spiegato. Corso Skype da casa quando vuoi nel tempo che vuoi per il livello B2 senza penali per lavorare in Germania. Cell.Sonja:00491799354457 numero what's up gratuito
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Il libro delle erbe: le loro proprieta medicinali, il loro uso culinario, dove trovarle, come coltivarle e raccoglierle di Pierre Lieutaghi; Traduzione e adattamento di Tito A. Spagnol.; 4°Ed.Rizzoli, 1981; pagine: 406 p., [24] carte di tav.: ill.; 25 cm.Peso di spedizione: 1,075kg.Collana: Natura amica. Condizioni eccellenti con lievissimi segni d’uso e dello scaffale. Indice: Prefazione Dizionario delle erbe Lessico botanico Modi di trattare le erbe Principali termini medici usati Repertorio terapeutico Bibliografia. lo credo che ci sia stato un tempo in cui l’uomo, senza conoscerle col loro nome, stava vicino alle piante. Non soltanto perché presentendole magiche, ne ornava gli altari dei suoi dei e ne cingeva la fronte dei più puri, ma perché esse stavano dinanzi alla sua casa, e il gran mare dei campi giungeva a frangersi contro la sua porta come la risacca. Questa intesa, allora, si stabiliva da sé: per il bambino malato, per il padre ferito, per la madre stremata a furia d’impastar pane, di tessere il lino, e quando la vita, un giorno si sfilacciava brutalmente, come la lana dell’arcolaio quando l’asse si spezza, il popolo dei Semplici inviava un ramoscello, un cespo, un mazzetto i quali, se non liberavano sempre dal male, erano un dono della vita forte alla vita che si affievoliva. Poco a poco quest’alleanza si allentò: ancora pochi secoli fa la campagna arrivava alle mura delle antiche città, e la prima strada al di là dei fossati aveva ai suoi margini le Melisse, le Malve, le Cardiache evase dagli orti contadini. Sulle piazze, i mercanti di Semplici offrivano erbe sconosciute arrivate dai paesi nei quali ogni malattia sembrava impossibile, mentre lo speziale, spacciava i rimedi sovrani, già medicinali di lusso, il Bezoar di Alessandria, la Teriaca, le Pastiglie coraggiose, il Mitridate, l’Acqua d’archibugio. Conosco della gente che sorride quando si parla d’erbe, che rimprovera alla Borragine della quale, magari seguendo un consiglio sbagliato, hanno fatto un’infusione con una sola presa che non farebbe sternutire una mosca, di non averla liberata da una bronchite tenace, e d’altri ancora che si arrabbiano ’sentendo solo nominare i Semplici. Senza dubbio può darsi che le proprietà delle piante si siano attenuate, man mano che si smorzava la nostra fede in esse, e non siamo più in grado di aspettarci da un fiore selvatico l’aiuto che esso recava all’umile pastore che, cogliendolo, otteneva la clemenza celeste, però se ci si accostasse un po’ di più ai fiori, le nostre membra trarrebbero linfa dai loro succhi, e il nostro spirito una maggiore serenità nella loro contemplazione. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
    Vista prodotto
    Italia
    Corso sempre attivo. Contattaci per conoscere la prossima data di avvio. BERGAMO – Ristorante culturale IndispArte – Via Madonna della neve, 3 Corso base di scrittura creativa “Il mestiere di scrivere”. cinque incontri consecutivi di due ore sempre di lunedì ore 20.30 – 22.30 Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. Programma L’angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. “La penna corre spinta dallo stesso piacere che ti fa correre le strade. Il capitolo che attacchi e non sai ancora quale storia racconterà è come l’angolo che svolterai.” Italo Calvino “Il cavaliere inesistente.” E' gradito un contatto telefonico
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.