-
loading
Solo con l'immagine

Percorsi una


Elenco delle migliori vendite percorsi una

PERCORSI DI PIANOFORTE. CON CD (VOL. 1)
  • PERCORSI DI PIANOFORTE VOL 1 CON CD Percorsi di pianoforte è un'opera in più volumi che propone un nuovo e affascinante itinerario didattico per affrontare i primi anni di studio del pianoforte.Si tratta di un metodo originale, completo e divertente, elaborato attraverso l'analisi della migliore letteratura pianistica esistente, sia tradizionale che moderna, e attraverso il confronto con decine di insegnanti, che con
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 1. COSTRUIRE E ANALIZZARE TESTI E STORIE IN GRUPPO. CON CD-ROM
  • NUOVO ERICKSON 978886137-801-8 PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 1 PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 1
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 2. IMPARARE A COMPORRE TESTI, DESCRIVERE E CONFRONTARSI IN GRUPPO. CON CD-ROM
  • NUOVO ERICKSON 978886137-913-8 PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 2 PERCORSI DI SCRITTURA CON LA LIM 2
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
Percorsi individuali e collettivi per quanti vogliano migliorarsi nelle competenze teorico / pratiche, nello stile e nell'impostazione. Approfondimento della chitarra Rock - Blues - Funk in tutti gli aspetti e particolarità (stili, tecniche, generi). Lezioni complete ed accurate (teoria e pratica), piano di studi graduale ed approfondito secondo i migliori metodi accademici. Armonia e Teoria musicale per una comprensione approfondita della musica. Prezzi modici, lezioni personalizzate, sviluppo del particolare stile individuale. Su richiesta disponibilità anche a domicilio (solo Monza e Brianza). SOLO INTERESSATI AD UN SERIO PERCORSO DI STUDI.
18 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ONE SHOT! Percorsi sopravvivenza sartoriale p/e O19 by ànticasartoriaerranteproject Laboratori nomadi per una moda sostenibile Un progetto di hòferlab Ass. Cult in collaborazione con: Casa del Quartiere Lanificio Subalpino - Cerreto Castello - Biella Ass. Tessile e Salute DATE CORSO A - DAL 19.4.019 - AL 17.5.019 CORSO B - DAL 24.5.019 AL 21.6.019 Fai l’orlo con lo scotch o con la pinzatrice? Vorresti imparare ad usare la tua macchina per cucire, ma non l’hai mai tolta dalla scatola? Tel' hanno prestata/regalata, ma non trovi il coraggio di aprire il libretto delle istruzioni? Sai gia' cucire, ma la tua macchina ogni tanto diventa ingovernabile producendo suoni inquietanti e giganteschi gomitoli di filo nel crochet? Non sei una principiante, ma vorresti imparare finalmente ad utilizzarla al meglio per riparare i tuoi abiti senza chiedere aiuto per ogni minima necessità? ànticasartoriaerranteproject / laboratori nomadi per una moda sostenibile propone anche questa primavera/estate ONESHOT! Percorsi di sopravvivenza sartoriale, gli ormai storici appuntamenti dedicati a chi vuole avvicinare l’arte del cucito in modo semplice e veloce. (CON IL METODO SARTA SUBITO direttamente sui tuoi capi da riparare!) Ad ogni iscrizione in omaggio IL KIT DI SOPRAVVIVENZA ! Il kit contiene: Materiale per il cucito + Shopper ànticasartoriaerranteproject (da assemblare durante il percorso - Tessuto; fine pezza Lanifico Subalpino) e il Taccuino di sopravvivenza by Moleskine** Il 10% di ogni iscrizione sara' devoluto alla comunita' Fragole Celesti doppia diagnosi femminile per la cura di violenza abusi e maltrattamenti APPUNTI DI SOPRAVVIVENZA Un progetto di ricerca di Sara Conforti Al termine dei cicli didattici il giorno 8 GIUGNO 2019 - nell'ambito di sansalvario ha un cuore verde c/o casa del quartiere - tutti i taccuini realizzati dalle/dai partecipati contenenti appunti, disegni, riflessioni, immagini e ricordi collezionati nel corso degli incontri del percorso di sopravvivenza verranno esposti nell’ambito della Un grazie sentito a Daniela Lenzi per aver invitato il progetto! Grazie per la tua amicizia e stima cara Daniela. Grazie alla Casa del Quartiere per l'ospitalita! PROGRAMMA LEZIONI ONESHOT! Sai cosa ti metti addosso? Fashion System - Impatti ambientali, sociali e sulla salute In collab. con Ass. Tessile e Salute – Biella La macchina per cucire. Infilatura corretta. Punto dritto e zig zag. Le cerniere lampo. Montaggio corretto cerniere a mano e a macchina (Catena di ferro I Plastica I Lampo invisibile) Bottoni + gancetti + elastici. Montaggio corretto bottoni a 2/4 buchi + automatici. Applicazione gancetti ed elastici Gli orli a mano e a macchina Orlo sempilice I Doppio I Jeans (Per gonna e pantalone) ISCRIZIONI ONESHOT! La quota di iscrizione è di 12O,OO euro e comprende: • 5 lezioni da due ore ciascuna • Kit di sopravvivenza in omaggio MODALITÀ DI PAGAMENTO Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato in un’unica tranche attraverso bonifico bancario PER INFO E ISCRIZIONI INFO@HOFERLAB.IT
Vista prodotto
Pistoia (Toscana)
Perché dovresti intraprendere un percorso di coaching? I motivi possono essere diversi. Perché: hai bisogno di un sostegno in un momento particolare della tua vita; hai necessità di uno stimolo per superare un momento di stasi; stai cercando uno strumento che miri alla tua autonomia; senti di avere del potenziale inespresso e hai deciso di dimostrarlo a te e agli altri; ne hai già sentito parlare e ti hanno detto che funziona; devi prendere una decisione importante e temi di sbagliare o non ci riesci;
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ti serve una buona conoscenza del francese parlato e scritto? Che tu ne abbia bisogno perché fai il linguistico, che desideri fare un Erasmus in Francia, per aggiungerlo nel tuo CV come lingua di lavoro o per semplice diletto, costruiamo insieme il tuo percorso! Insegno da anni, mi piace... risultati garantiti!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
YOGA. Percorsi di consapevolezza. Conoscere se stessi e ritrovare l’energia interiore di Silvia Francesca Ornaghi 1°Ed.Giunti, settembre 2015; Pagine: 256; Brossura illustrata a colori; EAN:9788841208991 Peso di spedizione: 0,295gr. Prefazione di Cella Al-Chamali; Illustrazioni di Fabrizio Spadini; Come nuovo. Nulla da segnalare. Panoramica del libro: 21 percorsi yoga per intraprendere un cammino di crescita, riscoprire la propria vera natura e recuperare l’armonia fra corpo e mente. ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
8 €
Vista prodotto

5 foto

Caserta (Campania)
Corso di perfezionamento: Percorsi e processi di innovazione: strategie, gestione e valutazione nella didattica delle istituzioni scolastiche italiane Il sistema scolastico Italiano tra innovazione didattica e valutazione degli alunni: nuove frontiere dell’apprendimento Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alla teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica laboratoriale ed inclusiva, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente. Il Corso è riservato ai docenti che intendano acquisire conoscenze e competenze necessarie per svolgere un’attività di insegnamento adeguata alle innovazioni in atto e al campo della didattica. La frequenza al corso consente di chiedere i permessi per il diritto allo studio. Gli insegnanti di ruolo, che intendono usufruire delle agevolazioni economiche previste da bando, devono produrre un auto dichiarazione o un certificato che attesti la propria attività di insegnamento, da allegare alla domanda di iscrizione.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Vendo riassunto del libro: d. puliga, percorsi della cultura latina. per una didattica sostenibile, carocci, 2003. cap 1.catullo/carme 62/percorso letterario/ percorso antropologico/percorso linguistico/ percorso di permanenze. cap 3.virgilio/eneide iv, 642-705/percorso tematico-linguistico/percorso antropologico/ percorso geografico/percorso delle permanenze. cap 7.ovidio/metamorfosi xii, 39-63/percorso storico-letterario/percorso linguistico/percorso antropologico/percorso delle permanenze. Sono disponibile anche per l'intero riassunto.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Quando il teatro si trasforma in uno strumento. Uno strumento da accordare per suonare da solo e per suonare insieme agli altri. Uno strumento capace di uscire dal pentagramma quotidiano e di lasciarsi “sorprendere” dallâ€(TM)altro chiunque egli sia, qualsiasi musica egli porti con sé. Uno strumento aperto a tutti i copioni, a tutte le possibilità. Il laboratorio si pone come strumento per conoscere se stessi e gli altri e per sperimentare maschere nuove, diverse da quelle che indossiamo usualmente “secondo le infinite possibilità di essere che esistono in noi” (L.Pirandello). Un percorso che ci permetta di essere “occupati” piuttosto che “pre-occupati” e che sia un aiuto per affrontare le ansie e le insicurezze di tutti i giorni, ansie che possono essere disinnescate solo mostrando il lato più autentico del sé che si costruisce decostruendo e ricostruendo la propria immagine senza costrizioni e lontano dagli schemi pre-impostati. Il laboratorio che proponiamo si fonda su questâ€(TM)idea di Teatro come mezzo per lasciarsi andare e rinnovarsi attraverso nuove metodologie capaci di integrare il soggettivo e lâ€(TM)oggettivo, mente e corpo, reale e immaginario, disciplina e spontaneità, arte e vita e unâ€(TM)esplorazione di modalità diverse di pensare, percepire, muoversi ed interagire. SperimentArti vuol dire per noi la possibilità di ri-scrivere da solo e con lâ€(TM)aiuto del gruppo il tuo copione di vita in totale libertà e lontano dal giudizio. Il conduttore e il co-conduttore fungeranno da facilitatori per agevolare il passaggio esperienziale alla scoperta dei nuovi “copioni” possibili per lâ€(TM)individuo. In teatro si vede, si ascolta, si agisce. Si piange e si ride. Ã^ il luogo dove è possibile mescolare il proprio sguardo con quello di altre persone, è il luogo dove s'impara a camminare, a correre, a respirare, dove si parla tutti insieme e poi uno alla volta mentre tutti gli altri ci guardano e ci ascoltano. Ã^ un luogo dove s'impara a disimparare le cose che già conosciamo. Ma è soprattutto il luogo in cui le parole di un testo, di un romanzo o di una poesia possono diventare corpo, azione, immagine, realtà e apparenza, un pezzetto di sogno e qualche piccola bugia. Ã^ il posto dove i ragazzi possono imparare un nuovo significato della parola “crescere” e gli adulti possono tentare d'incamminarsi nel percorso inverso, ed è un luogo dove sorridendo finalmente ci si può permettere di "perdere del tempo". Marco Giannini Cristiana Mecozzi INIZIO: 7 Ottobre 2017 DURATA: 3 mesi (il corso è pensato in moduli di 3 mesi rinnovabili) FREQUENZA: 1 giorno a settimana (LUNEDI') dalle 20:00 alle 22:00 COSTO: 60€ Mensili | Una lezione di prova GRATUITA DOVE: TERZO SPAZIO, via Gaetano Casati 39, GARBATELLA (Roma) INFO e PRENOTAZIONI: +39 339 2415910 +39 329 0276698
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Igelatiartigianali.it di A. Ciotola Maestro e consulente di gelateria, offre corsi teorico/pratici per la produzione del vero gelato artigianale italiano, senza utilizzare basi semipreparate. Tecnica di produzione moderna con bilanciamento artigianale delle materie prime per la produzione di gelato, semifreddo all'italiana e sorbetto. I corsi sono individuali o collettivi (anche in inglese e cinese), con percorsi formativi personalizzati. Il percorso formativo accompagna l'allievo dalla conoscenza delle materie prime, alle fasi produttive, a elementi di marketing e strategia aziendale per l'apertura e la gestione di una gelateria artigianale e del relativo laboratorio di produzione inoltre offre un servizio di tutoraggio per il primo periodo di attività. Teoria in aula, pratica in laboratorio. Si rilascia attestato Pagamenti rateizzati
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Sei un giovane disoccupato, libero professionista o occupato con delle idee brillanti? Allora questa è lâ€â„¢occasione che fa per te! Sirio srl ha aperto le selezioni per la partecipare a Percorsi di Formazione e Servizi Gratuiti legati allo sviluppo dellâ€â„¢idea innovativa che potrebbe portare allâ€â„¢apertura di una Start Up. I nostri consulenti sono pronti a darti le informazioni per candidare il tuo Team che dovrà essere costituito da tre persone. Se sei interessato, contattaci rispondendo a quest'annuncio o chiamandoci al 010468293
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Laureato, già docente nella formazione e tutor, mette a disposizione la propria esperienza e professionalità per materie scientifiche: matematica, statistica, economia politica, aziendale e aiuta nella redazione e sviluppo di temi, tesine ed altro. Astenersi perditempo, si assicura massima serietà e percorsi personalizzati di studio anche a domicilio. Tel. 3291022819
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Bimbi InForma Embodiment e Armonizzazione Corporea Incontri personalizzati di accompagnamento alla crescita per bebè da 0 a 12 mesi e i loro genitori Su appuntamento (durata di ciascun incontro 45min.) "Il periodo fra la vita intrauterina fino a circa i primi 12 mesi è straordinariamente formativo per gli esseri umani. I nostri schemi motori di base ed i riflessi emergono in utero, sono presenti alla nascita, e si sviluppano ed integrano durante il primo anno di vita. E' durante questo periodo di vita che poniamo le fondamenta per le nostre abilità motorie, percettive e cognitive, e passiamo attraverso le tappe che segnano il nostro sviluppo. Le prime esperienze di movimento e tocco hanno una importante influenza sullo sviluppo successivo del bambino. Attraverso di esse il bambino apprende e percepisce se stesso ed il mondo, e su di esse si fonda l' apprendimento e l' integrazione di processi motori e funzioni neurologiche e cognitive più complesse. Il sistema nervoso influenza lo sviluppo motorio e il movimento, a sua volta, agisce sullo sviluppo neurologico del bambino. Queste prime esperienze sono molto importanti per il benessere fisico ed emotivo del bambino, per l' acquisizione di un senso di agio e fiducia, per l' emergere della curiosità e della gioia di esplorare, per la capacità di relazione con se stesso e gli altri (bonding), per lo sviluppo di abilità di problem-solving, per l' organizzazione neuro-motoria, per un armonioso sviluppo della personalità." (Marcella Fanzaga) Durante questi incontri individuali il bambino verrà stimolato, attraverso il gioco percettivo e motorio ed attraverso il tocco, ad esplorare tutte le sue potenzialità di movimento e sensoriali al fine di facilitare la piena espressione dei riflessi, la loro maturazione e la loro integrazione e facilitare lo sviluppo degli schemi neurologici di base, che preparano alla posizione eretta e al camminare. I genitori verranno coinvolti in questo gioco e apprenderanno nuove modalità di entrare in relazione attiva con il loro bebè per supportarlo nel suo percorso di crescita fisica, psichica, cognitiva ed emotiva, nel rispetto della sua individualità e dei suoi tempi. Contatto: Marcella Fanzaga http://marcellafanzaga.blogspot.com
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
PERCORSI FORMATIVI DI ANTROPOSOFIA Si tratta di 3 percorsi di conoscenza e di autoeducazione che traggono le sue indicazioni dalla Scienza dello Spirito. Vengono offerte conoscenze per ampliare l’orizzonte della vita e le finalità esistenziali, per approfondire ed arricchire le relazioni, la comprensione del proprio ruolo e dell’altro uomo nel divenire della società. A CHI SI RIVOLGE • Alle persone che aspirano a una migliore conoscenza di sé e a svolgere un lavoro socialmente utile per lo sviluppo consapevole e la crescita personale; • Ad artisti che aspirano ad allargare i propri orizzonti, fecondandoli con nuovi punti di vista soprasensibili; • Ai professionisti che lavorano nel settore concernente il benessere, la salute psichica, lo sviluppo fisico, l’autocura e la prevenzione; • A terapeuti che vogliono arricchire la propria capacità intuitiva al fine di operare con maggiore efficacia nel proprio lavoro. Nel link web informazioni dettagliate: https://unicornoscorsi.com/per-corsi-di-antroposofia-annuali/
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Articolo nuovo - libro nuovo, non usato. Parliamo di: titolo: Apocrifo doppio cerchio. Genere: romanzo, narrativa poetico esistenziale. __ che cosa significa questo titolo.. Apocrifo: sta ad indicare qualcosa di nascosto all’interno dell’opera. Un certo mistero che vaga nei sogni e nella realtà di Egle, la protagonista. Doppio cerchio: rappresenta un certo vissuto e la realtà di Egle, circa un periodo di tempo, due anni, dove in mezzo a cambiamenti e trasformazioni, inizia a vedere la realtà attraverso altre prospettive. Alle prese con il suo viaggio: tra sogno e realtà. __ Che cos’è: Apocrifo doppio cerchio? E’ tante cose. E’ anche la storia di una crisi esistenziale. Storia di una guerra, Egle, la protagonista del romanzo, alle prese con il male. La storia di un essere vivente, divenuto guerriero per necessità, per far sopravvivere se stesso e la sua vita. Che l’esterno mondo, sembra, non accettare; vuole cambiare Egle o sopprimere la sua identità. Peace and respect, pace e rispetto, vorrebbe Egle nel mondo, e nel suo mondo. Freedom. Che un giorno tutti siano veramente liberi, è anch’esso il suo sogno. E’ il suo più alto desiderio e sogno Che tutti possano dire, un giorno: io ora sono veramente libero. __ Egle che cosa era andata a fare a Firenze? L’asceta. Era in ricerca ascetica. Era andata a fare una ricerca ascetica. __ Cosa successe ad Egle? Egle ferita nella creatività, che gli volevano distruggere. Tutto il teatrino di soggetti commedianti, tutti di accordo, nelle loro proprie consapevoli o inconsapevoli ed incessanti guerre. Ora.. io spero che voi: mi rivolgo ai soggetti innocenti non colpevoli, spero che voi possiate davvero non perdere mai quella parte di creatività vitale, che vi è nella vita. Fattore esistenziale, che ci rende a tutti speciali ed unici. Io per quello che posso, mi limito umilmente, a promuovere la vostra creatività: Amici nel mondo. Firmato: l’autore cosmopolita: paola insui. Comunicato stampa. E’ uscito in pubblicazione il libro di narrativa: Apocrifo doppio cerchio. Opera letteraria, dove racconta la ricerca di Egle, ricerca di libertà e di elevazione, verso un perfezionamento umano. Paola ines antonucci, in arte paola insui: Annuncia nel mese di novembre 2017: l’uscita del suo libro Apocrifo doppio cerchio. Scrive l’autrice, in Apocrifo doppio cerchio: “Processo di crescita d’identità spirituale dagli aspetti globali”. Discernimenti, nuove consapevolezze, verso lucide e chiare scelte e decisioni, vitali ed esistenziali. Che cosa sognava Egle:..?. Sognava la perfezione globale, nell’equilibrio costante. Una vita perfetta, nell’etica e nella morale. Ineccepibile nell’agire e nel pensare. Entro percorsi di perfezionamento, la perfezione dell’essere che cercava, ricercava, ed incline a ciò sottostava. La perfezione dell’essere, ed un pianeta terra, perfetto, nella perfezione della pace e del rispetto, voleva sognava ed in ciò credeva. Afferma l’autrice: ho scritto il mio libro perché: __ ciò che il lettore imparerà dal mio libro e perché questo libro può essere importante o di aiuto? Ho scritto questa storia, la storia di Egle, prendendo spunti in parte dalle mie sperimentazioni, vivendo la mia realtà. Ed il filo conduttore è in parte una anelata libertà, libertà che poi diventa per la protagonista del mio libro, un valore un punto cardine e obbiettivo primordiale. Sempre alla ricerca di nuovi sradicamenti da ciò che non accetta, sempre nuovi atti azioni e sperimentazioni, messe in atto rese vivide manifestazioni, di una amata e sempre ricercata libertà. Breve nota biografica dell’autore artista: paola ines antonucci. (Mendoza, Argentina, 18/04/1979) Paola Inés Antonucci, nome d’arte: Paola Insui, dal sentire sinceramente cosmopolita, cittadina del mondo. Abita in Italia dal 1990. Si è diplomata in Dirigente di comunità, indirizzo psicopedagogico, nell’anno 2005. Iscrittasi a Scienze della comunicazione nel 2009, frequenta la facoltà due settimane circa. Poi nel 2011 si iscrive all’Accademia di belle arti, e frequenta tre mesi circa. Pubblica dei componimenti poetici assieme ad altri autori, per l’editrice ‘pagine’: rispettivamente in ‘viaggi di versi’ n°87 edito nel 2013, e in ‘riflessi’ n°125 edito nel 2015. Dall’anno 2007 in poi, ha partecipato a diversi concorsi e mostre collettive di pittura. Ed ha pubblicato su delle riviste d’arte, alcune opere di pittura, relative alla sua produzione espressiva di dipinti d’arte. L’opera ‘Etica Esistenza’, è il suo terzo e quarto libro prodotti e realizzati, che verranno pubblicati tra il 2017/2018. Pubblicherà il suo primo romanzo “noiose confessioni: dell’essere cementato grigio topo”, nella primavera del 2018. La sua seconda opera letteraria dal titolo: “Apocrifo doppio cerchio” è stato pubblicato a novembre 2017. Nel tempo libero coltiva vari interessi, la pittura, la scrittura, e il canto. La sua formazione artistico-culturale è da autodidatta: esercita l’arte del comunicare attraverso lo scrivere e il dipingere in stile libero. Paola insui and communications present: libro – book: Apocrifo doppio cerchio. Reperibile on – line dal mese di novembre 2017. Piccolo sunto del contenuto dell’opera: Verità e confusioni di Egle, la protagonista del romanzo poetico esistenziale. “Il suo viaggio verso la libertà”. Viaggio mai concluso. In realtà, Egle, era sempre stata una sognatrice, in viaggio verso la libertà. Ebbe lunghe riflessioni, sul fatto: nei contesti, in cui viveva, non era felice, non era libera. Nuovi e diversi percorsi di crescita, si evidenziavano davanti a lei, percorsi complessi e di ampio respiro. Per una necessità di “distacco, indipendenza e solitudine”, si muoveva. Erano le sue volontà e forze motrici. Egle: all’età di 21 anni, cambiava vita. Fedele alla sua luce interna, viaggiava, attraversando l’oceano interiore da infiniti significati, ed il mare esteriore a sé, non sempre calmo e quieto. Tempeste e vortici di un animo irrequieto ma sensato e saggio. Egle: scelse il suo risorgimento per l’indipendenza, in unità benefica volte ai valori universali, da vivere e far risorgere. Nella sua vocazione: fedele a se stessa, fedele e leale a Dio. Una vita, da far evolvere, nei cambiamenti, miglioramenti in dei sempre nuovi apprendimenti. Perfezionamenti dell’anima. “Percorso ascetico”, entro profondi disincanti, e la vita nella sua forma più alta e più profonda, difese nel modo più fermo e più elevato. Intransigente ed ineccepibile vita e volontà: erano la sua bussola. “Processo di crescita d’identità spirituale dagli aspetti globali”. Discernimenti, nuove consapevolezze, verso lucide e chiare scelte e decisioni, vitali ed esistenziali. Che cosa sognava Egle:..?. Sognava la perfezione globale, nell’equilibrio costante. Una vita perfetta, nell’etica e nella morale. Ineccepibile nell’agire e nel pensare. Entro percorsi di perfezionamento, la perfezione dell’essere che cercava, ricercava, ed incline a ciò sottostava. La perfezione dell’essere, ed un pianeta terra, perfetto, nella perfezione della pace e del rispetto, voleva sognava ed in ciò credeva. Egle, se perse, in parte: sogni, gioie, felicità e la pace, era anche perché il mondo non andava bene, per certi versi. E, neanche lei, andava bene, in certa misura. Viaggio verso la libertà, viaggio santo, viaggio di crescita “dell’identità e dignità spirituale, dagli aspetti globali”. Egle, avrebbe voluto, innanzitutto che, nella sua vita, ci fosse: pace, rispetto, educazione, serietà e neutralità, vere ed autentiche. Concesse, per intercessione e grazia di Dio unico creatore dell’universo pace autentica ed assoluta. Per un destino individuale, quanto collettivo e comunitario: perfetto, nella giustizia e nella pace. Perfetto nei valori universali, condivisibili umanamente accettabili, e civilmente umani. Che ci fosse finalmente nella sua vita, e nel mondo, che ci fosse finalmente la fine definitiva di ogni ingiustizia, di ogni male. Libertà profonda ed autentica, da ogni fattore nocivo e negativo. Pace e rispetto per sé, e per il mondo pianeta terra cielo stella arcobaleno. Per certi versi: sconclusionato ed inconcludente, è il mio libro. Che altro non vuole che sprigionare dal ‘lettore’: un desiderio vivido e spontaneo, di una ricercata ed anelata, libertà e creatività.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO CERETTA BRASILIANA CON STAGE IN AZIENDA SCONTO DEL 70% Louis Formazione, Leader nel settore della formazione professionale, organizza e coordina percorsi di formazione con stage in azienda. Il percorso di formazione in CERETTA BRASILIANA è strutturato in 80 ore di formazione. Tutti i nostri docenti sono altamente qualificati e certificati, il corso sarà composto da un massimo di 3 partecipanti. Al termine del percorso formativo il candidato potrà accedere all'esame di certificazione e potrà organizzare direttamente con la nostra Accademia uno stage formativo in Aziende del settore. Louis Formazione è l'unica Azienda in Italia che organizza percorsi di formazione direttamente in Azienda. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0 senza nessuna garanzia bancaria. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. www.louisformazioneit info@louisformazioneit Facebook. @louisformazione @gyllacademy PROGRAMMA DEL CORSO La ceretta Brasiliana, conosciuta anche come Brazilian Wax, è un tipo di ceretta ideale per le parti più sensibili e delicate del corpo, diventata piuttosto popolare in molti centri estetici e molto apprezzata dal momento che non richiede l’utilizzo di strisce depilatorie e si applica direttamente su piccole e grandi zone con un unico strappo, pratico e veloce. Il Corso è suddiviso in due sessioni, una teorica nella quale vengono affrontati gli aspetti anatomici, la struttura e i processi di crescita nelle fasi del ciclo vitale del pelo, ed una pratica nel quale viene appreso l’uso degli strumenti e della tecnica specifica. Durante il Corso di Epilazione con Cera Brasiliana, i nostri docenti illustreranno la tecnica di lavorazione di questo particolare tipo di depilazione, che richiede una particolare preparazione e competenza.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
IFTS - Percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore Requisiti: - Età: 18-29 anni - Diploma di Maturità Data OPEN DAY: 16 LUGLIO ORE 16.00 Cosa sono? Sono percorsi formativi della durata di un anno. Prevedono una formazione tecnica e professionale con tirocini in Italia e all'estero per almeno il 40% delle ore complessive. Vengono progettati e realizzati con le aziende che identificano i profili professionali necessari ai diversi settori. A chi sono destinati? Possono accedervi giovani in età compresa tra i 18 e i 29 anni in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi leFP. Perché sceglierli? - Sono innovativi - Riflettono le esigenze del mercato del lavoro territoriale - Garantiscono il più alto esito occupazionale tra i percorsi formativi post diploma A quali corsi puoi iscriverti? - Specializzazione in contabilità, controllo di gestione e amministrazione di imprese 4.0 - Tecniche per la progettazione e sviluppo di applicazioni informatiche per l'industria 4.0 - Specializzazione in materie prime, produzione, marketing del settore agroalimentare - Tecniche per la realizzazione di manufatti di oreficeria Made in Italy Durata: 1 anno. Inizio Ottobre 2019 N.B. Corsi a numero chiuso
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Salve, mi chiamo Sara Pes e sono una neuropsicologa specializzata nell’ambito dell’apprendimento e dell’educazione. Mi occupo di tutto ciò che concerne gli apprendimenti, sia negli adulti che nei ragazzi. Lavoro a tutti i livelli dalle ELEMENTARI fino all’UNIVERSITA’. Inoltre, faccio anche un lavoro specifico sull’inglese (sono bilingue). Offro tre servizi: - RIPETIZIONI e lavoro specifico sul METODO DI STUDIO - Supporto scolastico DSA e BES - Lezioni di INGLESE METODO DI STUDIO E RIPETIZIONI Lavoro con tutti i ragazzi sul METODO DI STUDIO, come prendere appunti, come fare mappe concettuali e riassunti, come memorizzare le informazioni e lavorare in maniera più efficiente a scuola (gestione del tempo dedicato allo studio). Li aiuto a diventare INDIPENDENTI: L’obbiettivo è di lavorare insieme per qualche incontro fino a che sono in grado di gestire lo studio e i compiti in generale senza avere continuamente la supervisione di un ADULTO. Ovviamente per ottenere questo risultato utilizzo i loro materiali di studio; per cui, per esempio, se devono preparare una verifica di storia, la prepariamo insieme utilizzando il METODO CORRETTO. All’inizio faccio la maggior parte del lavoro io e, mentre lo faccio, spiego loro passo-passo il perchè. Poi la volta successiva gli chiedo di far qualcosa a loro, sempre sotto la mia supervisione. E mano a mano il mio SUPPORTO viene meno quando vedo che ci riescono da soli fino al punto dove non hanno più bisogno di me. Questo processo richiede un TEMPO VARIABILE a seconda del ragazzo/a. Durante il processo comunque sono sempre in contatto con i GENITORI per aggiornarli su come sta procedendo il lavoro. Nel caso il ragazzo abbia molte LACUNE nella materia di studio, affianco il lavoro sul metodo di studio con le classiche RIPETIZIONI per metterlo in grado di lavorare efficientemente a scuola e RECUPERARE le insufficienze. Offro percorsi specifici per ragazzi che devono preparare l’esame di TERZA MEDIA o l’esame di MATURITA’. Come gestire l’ansia da esame, come studiare in modo da essere già pronti per l’esame e come organizzarsi al meglio il tempo dello studio. SUPPORTO DSA E BES Ho conseguito un master in Valutazione e Trattamento dei Disturbi dell’apprendimento e mi occupo di seguire bambini con diagnosi DSA (Dislessia e altri correlati) o DSL (disturbo del linguaggio) o disturbi dell’attenzione. Lavoro con i ragazzi sull’utilizzo di strumenti compensativi (mappe concettuali, sintetizzatori vocali, etc...) e nel supporto alla motivazione. Il lavoro è altamente individualizzato. Mi occupo sia di doposcuola, compiti e ripetizioni (tutte le materie) ma anche di RIABILITAZIONE alla lettura e POTENZIAMENTO matematica alle elementari. Gestisco il rapporto con la scuola e le insegnanti e inoltre lavoro con i genitori e il bambino per la comprensione e accettazione della diagnosi. LEZIONI DI INGLESE Sono docente d'inglese con Cambdrige CELTA. Ho vissuto in Australia, Stati Uniti e Malta e ho 10 anni di esperienza di insegnamento. Per STUDENTI propongo percorsi di POTENZIAMENTO dell’inglese scolastico per elementari, medie, superiori e università. Le lezioni sono altamente PERSONALIZZATE. Offro un valido Supporto alla MOTIVAZIONE e al METODO STUDIO della lingua inglese. Propongo percorsi specifici e differenziali per DSA e BES Lavoro a Modena e nella provincia sud. Primo incontro gratuito e senza impegno. Contattatemi per maggiori informazioni
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Teatro Linguaggicreativi dell'anno 2018/19 SCONTO A CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 30 LUGLIO! ADULTI La Scuola di Teatro Linguaggicreativi offre un piano formativo completo per le discipline del teatro; corsi e prezzi sono pensati per dare il più ampio accesso a chiunque voglia avvicinarsi prima e praticare poi lâ€(TM)arte teatrale. Crediamo che la professionalità dei nostri insegnanti, tutti attori, autori e registi che lavorano quotidianamente in teatro, sia il valore aggiunto. Perché solo chi si confronta ogni giorno con i testi e con il pubblico ha il polso di cosa significhi fare teatro. Noi lo facciamo, e attraverso la scuola lo facciamo insieme, con cura e divertimento. I percorsi di Teatro Linguaggicreativi sono dedicati sia a chi vuole provarsi con il teatro nel dopo lavoro, sia a chi vuole fare del teatro una professione. Il piano didattico tradizionale prevede: Il triennio: un percorso didattico di tre anni, da ottobre a maggio, durante il quale lâ€(TM)allievo sarà gradualmente portato ad apprendere le tecniche dellâ€(TM)arte attorale, attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé e di sé con gli altri. Al termine di ogni corso gli allievi presenteranno un saggio spettacolo di fine anno. Laboratori- spettacolo: al termine del triennio, lâ€(TM)allievo-attore potrà accedere ai Laboratori spettacolo, percorsi quadrimestrali o semestrali dedicati alla costruzione di uno spettacolo partendo da un testo o da un autore definito e guidati da un regista professionista. Il gruppo mette in atto le dinamiche di una compagnia e al termine del laboratorio debutterà con tre serate di spettacolo. Il teatro comprende diverse discipline, proponiamo quindi i Corsi tecnici: scrittura creativa, voce e dizione, teatro in inglese, teatro di narrazione, teatro danza, per chi vuole completare la propria formazione o frequentare corsi mirati allâ€(TM)apprendimento di tecniche specifiche. Agli aspiranti professionisti invece, è dedicato il nuovo percorso “Actorâ€(TM)s Kitchen”, una proposta serale suddivisa anchâ€(TM)essa in tre anni, ma che prevede una frequenza annuale intensiva di 320 ore. Gli incontri di 8 ore settimanali e alcuni weekend di approfondimento sono divisi per materie e coinvolgono lâ€(TM)intero corpo docenti di Linguaggicreativi. Ogni anno il gruppo porterà in scena una presentazione di metà anno e uno spettacolo finale. Previo colloquio, il percorso è dedicato ad aspiranti attori tra i 18 e i 30 anni. Al termine del triennio, lâ€(TM)obiettivo sarà la creazione di una compagnia professionista autonoma. Linguaggicreativi è anche cinema. Accanto al teatro, proponiamo un corso annuale di recitazione cinematografica e un laboratorio film maker con registi professionisti che insegneranno agli allievi come realizzare un prodotto cinematografico, dallâ€(TM)ideazione, alla regia, alla postproduzione. Ogni allievo lavorerà su un proprio progetto che verrà proiettato a fine percorso. BAMBINI 4/5 ANNI E 6/9 ANNI Partendo dai primi anni di età abbiamo pensato a giochi-laboratori dove i bambini possano sperimentare il lavoro in gruppo per accrescere la socialità e allontanare le timidezze. Il metodo ludico-creativo permette al bambino di approcciarsi attraverso una relazione che conosce bene: il gioco. Molti sono gli strumenti didattici che mettiamo a disposizione: la musica, la scrittura collettiva di una fiaba, il gioco di ruolo, il disegno, lâ€(TM)improvvisazione, il canto. Crediamo che in un ambiente liberato da strutture, la creatività del singolo possa esprimersi al meglio e permettergli di condividere lâ€(TM)esperienza con altri bambini. Il gioco sullo spazio, sul movimento tridimensionale, sulla relazione e lâ€(TM)incontro con altri bambini, fornisce la base della tecnica teatrale e del vivere insieme. PREADOLESCENTI 11/13 Per i preadolescenti abbiamo pensato un corso in cui, sempre partendo dal gioco, che è specifica del teatro, si vanno ad aggiungere elementi che possano aiutare i ragazzi nella fase della preadolescenza, a giocare rispettando gli altri; a non imporsi ma ad accogliere idee e proposte diverse dalle proprie. Con i ragazzi preadolescenti il percorso prevede lâ€(TM)inserimento di alcuni elementi più propri del teatro, quali lâ€(TM)uso della voce e di un testo. Lo scopo è allenare a non aver timore di esprimersi (in ambito teatrale, scolastico etc). La scrittura scenica, attraverso lâ€(TM)improvvisazione, aiuta ad avere coscienza delle proprie possibilità espressive, a non temere il confronto, a strutturare il carattere e a renderlo libero ma disciplinato. ADOLESCENTI 14/17 ANNI Gli adolescenti sono portatori di grandi cambiamenti, nel corpo e nel modo di pensare. Gli stimoli sono tanti e diversi. Il corso mira ad incoraggiare i ragazzi ad avere un livello di attenzione molto alto nel breve tempo, per superare le timidezze e rafforzare lâ€(TM)autostima. Tre sono gli obiettivi che ci poniamo: Lavorare in gruppo senza perdere la propria individualità Valorizzare le proprie risorse per scoprire nuove modalità espressive Utilizzare sulla scena i propri strumenti espressivi, in modo consapevole, nel rispetto di sé e degli altri. Alla fine dellâ€(TM)anno ci saranno delle lezioni aperte, con scene, frammenti, spunti nati dal lavoro durante lâ€(TM)anno. Questo per non gravare sui bambini ed i ragazzi con lâ€(TM)idea di un risultato a tutti costi. I corsi sono pensati nel rispetto dei ritmi creativi, possiedono un respiro che da modo ad ognuno di sentirsi libero e non oppresso dal risultato. Questo è il teatro. Uno strumento di conoscenza di sé e degli altri che trascende il concetto di risultato ma preferisce il percorso e lâ€(TM)obiettivo. Obiettivo che si fissa insieme durante il viaggio lungo un anno di lavoro, di gioco e di scelte.
Vista prodotto
Italia
Titolo: Atlante della pietra trentina Antichi e Nuovi Percorsi - Guida pratica all’utilizzo Autori: curato dalla Camera di commercio di Trento Editore: Nicolodi editore Collana: Data di Pubblicazione: 2005 ISBN: 8884472067 ISBN: 9788884472069 Pagine: 260 Formato: 23x23 illustrato a colori lingua: italiano Legatura; copertina btossura con alette Allegato: planimetria e vista aerea delle Cave di pietra ornamentali e geologia del Trentino. CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Come Nuovo: la copertina non presenta segni di usura visibili. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. L’Atlante della pietra trentina ? Antichi e nuovi percorsi è uno strumento di consultazione per architetti e progettisti, designer e restauratori del prodotto lapideo, studiosi e appassionati del settore; 360 pagine dedicate, come affermato da Gillo Dorfles, ad un materiale fondamentale dell’architettura esistente ancora prima di qualsiasi intervento umano, ma fondamentale per la progettazione del futuro della città, sia sul piano urbanistico che simbolico, per una civiltà, la nostra, che dovrà riutilizzare materiali come la pietra e servirsene secondo gli stili e il gusto della contemporaneità. Questo libro è una guida pratica all’utilizzo del materiale, nonchè miniera di nozioni e informazioni sia storiche che tecnico-scientifiche di sicuro interesse per il lettore. I primi capitoli, che raccontano la storia della pietra trentina nell’ambito dell’arte e dell’architettura, offrendo validi spunti per l’applicazione del design nell’architettura moderna, testimoniati dalle molte ricerche riportate all’interno dell’Atlante, effettuate da noti progettisti e autorevoli scuole. Come Mario Botta, Pier Luigi Cerri, Alessandro Guerriero e Ettore Sottsass JR e altri. Vengono analizzati gli aspetti tecnici delle pietre ornamentali trentine. Il capitolo Geologia è stato realizzato con il supporto tecnico-scientifico dei servizi minerario e geologico della Provincia Autonoma di Trento. Il capitolo Guida pratica all’utilizzo è un percorso progettuale di uso e posa della Pietra Trentina, che conduce alla scelta del materiale da utilizzare, partendo dall’analisi dei criteri di resistenza. Fondamentali, inoltre, le indicazioni per una corretta posa del materiale, che afferiscono a una perfetta conoscenza della struttura da rivestire, tenendo conto dei diversi supporti e composizioni che la possono costituire e che determineranno comportamenti differenti; cosi come ad una analisi accurata del sottofondo di posa. Infine, per concludere, l’importanza dei diversi giunti tecnici, che contrastano le tensioni di vario genere originate da parti strutturali e particolari condizioni ambientali e, per l’ottima qualità di un’opera eseguita in materiale lapideo, l’analisi delle differenti tecniche di posa, di cui l’Atlante tratta quelle maggiormente in uso per l’installazione di pavimenti e rivestimenti. Condizioni di vendita: pagamenti: - paypal - bonifico bancario Spedizione in Italia: Piego libri ordinario 2,50 Euro 5,50 euro raccomandata tracciabile consigliata.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO CERETTA CON STAGE IN AZIENDA SCONTO DEL 70% Louis Formazione, Leader nel settore della formazione professionale, organizza e coordina percorsi di formazione con stage in azienda. Il percorso di formazione in CERETTA è strutturato in 80 ore di formazione. Tutti i nostri docenti sono altamente qualificati e certificati, il corso sarà composto da un massimo di 3 partecipanti. Al termine del percorso formativo il candidato potrà accedere all'esame di certificazione e potrà organizzare direttamente con la nostra Accademia uno stage formativo in Aziende del settore. Louis Formazione è l'unica Azienda in Italia che organizza percorsi di formazione direttamente in Azienda. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0 senza nessuna garanzia bancaria. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. www.louisformazioneit info@louisformazioneit Facebook. @louisformazione @gyllacademy PROGRAMMA DEL CORSO Distinzione tra depilazione ed epilazione Attrezzatura e differenze tra l'uso di una e l'altra Ricrescita del pelo Tipi di cera Controindicazioni della ceretta Epilazione con pinzetta Fasi di epilazione per gamba, braccia, inguine, baffetti, sopracciglia, ascelle. Post depilatori Prodotti ritardanti la ricresita del pelo. Studio della forma delle sopracciglia in base alle regole del trucco.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO L'INFANTE · Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino · Organizzazione di percorsi idonei a sviluppare le capacità relazionali del bambino · Comunicazione sociale e multimediale · Sviluppo del senso di appartenenza a gruppi e famiglia ELEMENTI DI ANATOMIA E FISIOLOGIA UMANA · Cellula · Metabolismo · Ciclo cellulare · Tessuti · Sistema circolatorio · Cuore · Patologie del sistema circolatorio · Sistema linfatico · Apparato respiratorio · Apparato digerente · Apparato riproduttore · Fecondazione · Sistema nervoso · Apparato urinario · Apparato scheletrico e muscolare · Apparato tegumentario · Organi sensoriali · organizzare gli spazi ELEMENTI DI NEONATOLOGIA · Aspetti materno fetali e neonatologia · Periodo perinatale · Periodo neonatale · Adattamento alla vita extrauterina ELEMENTI DI AUXOLOGIA · Legge dell’alternanza · Peso corporeo · Sviluppo
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Titolo: Atlante della pietra trentina Antichi e Nuovi Percorsi - Guida pratica all’utilizzo Autori: curato dalla Camera di commercio di Trento Editore: Nicolodi editore Collana: Data di Pubblicazione: 2005 ISBN: 8884472067 ISBN: 9788884472069 Pagine: 260 Formato: 23x23 illustrato a colori lingua: italiano Legatura; copertina btossura con alette Allegato: planimetria e vista aerea delle Cave di pietra ornamentali e geologia del Trentino. CONDIZIONI DEL LIBRO OTTIME Come Nuovo: la copertina non presenta segni di usura visibili. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata. L’Atlante della pietra trentina - Antichi e nuovi percorsi è uno strumento di consultazione per architetti e progettisti, designer e restauratori del prodotto lapideo, studiosi e appassionati del settore; 360 pagine dedicate, come affermato da Gillo Dorfles, ad un materiale fondamentale dell’architettura esistente ancora prima di qualsiasi intervento umano, ma fondamentale per la progettazione del futuro della città, sia sul piano urbanistico che simbolico, per una civiltà, la nostra, che dovrà riutilizzare materiali come la pietra e servirsene secondo gli stili e il gusto della contemporaneità. Questo libro è una guida pratica all’utilizzo del materiale, nonchè miniera di nozioni e informazioni sia storiche che tecnico-scientifiche di sicuro interesse per il lettore. I primi capitoli, che raccontano la storia della pietra trentina nell’ambito dell’arte e dell’architettura, offrendo validi spunti per l’applicazione del design nell’architettura moderna, testimoniati dalle molte ricerche riportate all’interno dell’Atlante, effettuate da noti progettisti e autorevoli scuole. Come Mario Botta, Pier Luigi Cerri, Alessandro Guerriero e Ettore Sottsass JR e altri. Vengono analizzati gli aspetti tecnici delle pietre ornamentali trentine. Il capitolo Geologia è stato realizzato con il supporto tecnico-scientifico dei servizi minerario e geologico della Provincia Autonoma di Trento. Il capitolo Guida pratica all’utilizzo è un percorso progettuale di uso e posa della Pietra Trentina, che conduce alla scelta del materiale da utilizzare, partendo dall’analisi dei criteri di resistenza. Fondamentali, inoltre, le indicazioni per una corretta posa del materiale, che afferiscono a una perfetta conoscenza della struttura da rivestire, tenendo conto dei diversi supporti e composizioni che la possono costituire e che determineranno comportamenti differenti; cosi come ad una analisi accurata del sottofondo di posa. Infine, per concludere, l’importanza dei diversi giunti tecnici, che contrastano le tensioni di vario genere originate da parti strutturali e particolari condizioni ambientali e, per l’ottima qualità di un’opera eseguita in materiale lapideo, l’analisi delle differenti tecniche di posa, di cui l’Atlante tratta quelle maggiormente in uso per l’installazione di pavimenti e rivestimenti. Condizioni di vendita: pagamenti: - paypal - bonifico bancario Spedizione in Italia: Piego libri ordinario 2,50 Euro 5,50 euro raccomandata tracciabile consigliata.
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
IL CORSO Il Progetto formativo viene promosso da Arca Formazione, ente accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi alla formazione in collaborazione con l’associazione Danza Rima, ASD, presente sul territorio nazionale dal 2008 con percorsi di formazione agli adulti, eventi, progetti artistici in contesti socio educativi e ideatrice del METODO ESCLUSIVO DANZARIMA. Il corso biennale sviluppa competenze e abilità attraverso la METODOLOGIA DANZARIMA che si avvale di differenti linguaggi artistici (Danzaterapia,ritmo terapia,arte terapia,narrazione). Per strutturare interventi espressivi in ambito socio educativo, ricreativo e riabilitativo fornendo strumenti e modalità funzionali sia a livello personale che professionale. La Metodologia Danzarima può essere contemporaneamente fine e mezzo. PROFILO PROFESSIONALE L’operatore opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di progetti atti a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, la dimensione relazionale per lo sviluppo del benessere personale. Il suo intervento nei vari contesti, promuove un linguaggio artistico ed espressivo del corpo, attento al benessere psicofisico della persona. DESTINATARI: Differenti figure professionali che operano all’interno delle relazioni d’aiuto, di cura, dell’educazione e del benessere (educatori, psicologi, animatori, fisioterapisti, insegnanti, danzatrici, performer, musicisti) AMBITI E SBOCCHI PROFESSIONALI: contesti scolastici di ogni ordine e grado, scuole di danza, centri sociali, comunità terapeutiche, residenza socio assistenziali, centri educativi diurni, centro socio educativi per disabili, scuole di danza e in qualsiasi contesto in ambito sociale in cui sono richieste competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. REQUISITI DI AMMISSIONE All’atto di iscrizione devono essere presenti: • Maggiore età • Curriculum Vitae • Partecipazione al workshop introduttivo/openday • Regolarità del soggiorno in Italia • Motivazioni a svolgere professioni di aiuto • Colloquio motivazionale. ARTICOLAZIONE E DURATA DEI PERCORSI FORMATIVI La durata del corso è di 900 ore di cui: 750 ore in teoria/pratica di cui 100 di esercitazioni/conduzioni. 100 ore di tirocinio 50 ore di supervisione – individuali e di gruppo Un Residenziale (intensive training) di 8 ore al giorno per 6 giorni necessario per poter ottenere l’attestato regionale. Meta da definire. Il corso ha una durata di 24 mesi a partire da ottobre 2021 I percorsi, sia per la parte d’aula che per la parte di esercitazioni pratiche, verranno realizzati presso la sede dell’ente accreditato. ARCA FORMAZIONE VIA SAN VINCENZO 31/A,OSPITALETTO DI MARCARIA 46010 (MANTOVA) COSTO: La quota prevista per la frequenza del corso è di 3200,00 (INSERIRE ANCHE QUOTA AGGIUNTIVA PER ATTESTATI) euro da corrispondere in 6 rate Il costo totale del corso comprende: - Attestato regionale valido su tutto il territorio nazionale (avendo partecipato all’intensive training) - Attestato di frequenza al corso rilasciato dall’ente accreditato - Iscrizione al registro regionale degli operatori in discipline bio naturali NON è compreso nel costo: - Il RESIDENZIALE non rientra nel costo, perciò vitto e alloggio si pagheranno a parte. LA META è ANCORA DA DEFINIRE Per chi preferisse fare un ulteriore suddivisione della rate verrà fatto un piano pagamenti personalizzato.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO Concetti di Informatica di base I tre tipi di software (dal firmware ali applicativi) Gestione del software e l'hardware di ciascuna tipologia di software Approfondimento dell'Hardware di un PC Approfondimento dell'Hardware di un PC CPU: il microprocessore e le caratteristiche in dettaglio (cache, pipeline, core, tecnologia a 32/64 bit) confronti sulle prestazioni delle marche e modelli di CPU (Intel AMD e VIA) come scegliere una CPU in una struttura hardware (server, workstation, desktop, htpc) come scegliere una CPU in base alle applicazioni (grafica, videoediting, ufficio etc) cpu overclock soluzioni commerciali attuali
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Louis Formazione progetta, organizza e coordina percorsi di formazione tramite piattaforma e-learning. L'intero percorso formativo avrà una durata di 500 ore suddivise in teoria e stage/tirocinio formativo in aziende del settore. Al termine del percorso formativo è possibile accedere a gli esami di certificazione validi su tutto il territorio Nazionale ed Internazionali rilasciati direttamente dai più importanti brand del settore. I nostri percorsi formativi offrono un sovvenzionamento in base ad età e status occupazionale fino al 70%. In più l'Accademia offre la possibilità di rateizzare i costi a Tasso 0. Il corso pertanto è rivolto a studenti, disoccupati, inoccupati e lavoratori in cerca di nuove qualifiche professionali. PROGRAMMA DEL CORSO parametri geometrici caratterizzanti la posizione di un modulo nello spazio: orientamento azimutale, inclinazione superficie captante (o angolo di tilt) influenza dell’inclinazione e dell’orientamento sulla quantità di energia captata da un modulo Stima di produzione di energia elettrica di un generatore fotovoltaico. parametri fisici, geometrici ed elettrici: influenza del sito di installazione, esposizione della superficie captante, ombreggiamenti, caratteristiche dei moduli ore solari equivalenti, ore solari equivalenti di picco (o a piena potenza) determinazione di produzione attesa di energia elettrica Principio di funzionamento di un dispositivo fotovoltaico effetto fotoelettrico principali materiali utilizzati in campo fotovoltaico Proprietà di una cella fotovoltaica Analisi dei parametri di una cella fotovoltaica Tipologie di celle fotovoltaiche e processi tecnologici di produzione efficienza di una cella fotovoltaica: inverter • Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.