-
loading
Solo con l'immagine

Percorso professionalizzante


Elenco delle migliori vendite percorso professionalizzante

PERCORSO AD OSTACOLI NINJA WARRIOR PER BAMBINI, KIT VOGVIGO 50FT SLACKLINE, ATTREZZATURA DA ALLENAMENTO NINJA WARRIOR, SCALA DI CORDA DA ARRAMPICATA, PALLA DI CORDA E BASTONE PER APPENDERE
  • 【9 Ostacoli da Conquistare】: Abbiamo progettato vari tipi di ostacoli e accessori per bambini, tra cui una corda ninja elastica di 50 piedi, ostacoli, scala, anello da ginnastica, palla di corda, asta sospesa, ecc., Che faranno sentire i bambini molto interessanti. processo di sfidare gli ostacoli.
  • 【Qualità Affidabile】: Tutti i componenti hanno superato rigorosi test di resistenza e durata, fornendo una sicurezza sufficiente per far giocare i bambini all'aperto.
  • 【Design Unico】: Un percorso di 50 piedi. È inoltre possibile regolare la distanza fissa del percorso in base alle proprie esigenze. Il nostro peso del cuscinetto consigliato è di 300 libbre e il peso massimo del cuscinetto è di 440 libbre.
  • 【Esegui Corsa a Ostacoli Sempre e Ovunque】: Che tu sia un principiante o un atleta professionista, puoi impostare il tuo percorso a ostacoli quasi ovunque, incluso il giardino, il campeggio, la spiaggia e il parco. I bambini non si concentrano più esclusivamente sulla TV e sui giochi, ma possono anche interagire felicemente con altri bambini all'aperto e godersi una vita felice.
  • 【Miglior Servizio Clienti】: Puoi contattarci se hai qualche problema. Ti forniremo un servizio di qualità al 100% al più presto. Vale la pena provare questo percorso a ostacoli ninja.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PERCORSO CILS UNO B1: CERTIFICAZIONE DI ITALIANO LINGUA STRANIERA - MANUALE DI PREPARAZIONE E APPROFONDIMENTO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    PERCORSO ITALIA A1-A2 +LD
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Milano (Lombardia)
      Job Farm, da anni nell'ambito della formazione e della selezione del personale, propone il CORSO SERALE PROFESSIONALIZZANTE DI AIUTO CUOCO, in partenza il 27/09/2017. Abbiamo creato un percorso formativo completo che consente ai partecipanti di conoscere tutti gli aspetti fondamentali necessari ad intraprendere il mestiere di aiuto cuoco. I partecipanti impareranno, infatti, a riconoscere le caratteristiche degli alimenti; la lavorazione e la preparazione dei primi piatti, della carne e del pesce, delle verdure e dei dolci. Potranno, inoltre, conseguire lâ€(TM)attestato HACCP (vecchio libretto sanitario). Il corso si rivolge a tutti gli aspiranti cuochi, che vogliono acquisire le competenze tecniche base necessarie ad intraprendere una carriera nel settore ristorativo. Il nostro corso si differenzia per: - Formazione pratica con docenti di alto livello - Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo - Rilascio della Certificazione delle Competenze - Revisione di cv e Personal Branding per inserimento nel mercato del lavoro Per ulteriori informazioni candidarsi, sarete ricontattati non appena possibile.
      Vista prodotto
      Firenze (Toscana)
      Il percorso formativo si articola in formazione di base e trasversale e formazione tecnico professionale. L’ Agenzia Formativa RSPP srl di Firenze, ente accreditato dalla Regione Toscana (OF0297), sostiene le Aziende nella formazione di base e trasversale rivolta agli apprendisti, garantendo la corretta gestione di tutto il processo formativo previsto dall’apprendistato e ottimizzando la presenza dell’apprendista sul luogo di lavoro. VIA GIOVANNI DA EMPOLI 31/33 - 50127 FIRENZE
      Vista prodotto
      Firenze (Toscana)
      L’ Agenzia Formativa RSPP srl di Firenze, ente accreditato dalla Regione Toscana (OF0297), sostiene le Aziende nella formazione di base e trasversale rivolta agli apprendisti, garantendo la corretta gestione di tutto il processo formativo previsto dall’apprendistato e ottimizzando la presenza dell’apprendista sul luogo di lavoro. Il percorso formativo si articola in formazione di base e trasversale e formazione tecnico professionale.
      Vista prodotto
      Italia
      RICERCHIAMO LAUREATI DAMS PER PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE MASTER in PEDAGOGIA TEATRALE - EDUCARE COL TEATRO Professionalizzante per Operatori Specializzati nell’utilizzo di Tecniche Teatrali nei contesti educativi DISPONIBILI BORSE DI STUDIO PRESENTAZIONE Da molti anni le pratiche educative e riabilitative insistono sullo sviluppo delle capacità creative della persona. Con l’introduzione del nuovo dettato normativo del MIUR il teatro diventa una scelta didattica complementare per perseguire sia gli obiettivi istituzionali che quelli curricolari. La Pedagogia teatrale aiuta ad aprire o potenziare canali di comunicazione, a sperimentare forme espressive diverse, a superare le barriere che ostacolano i rapporti tra culture differenti, tra studenti e tra studenti e docenti. Il Master professionalizzante ha lo scopo di formare Operatori Specializzati nell’uso didattico-pedagogico delle tecniche teatrali nei contesti educativi. Il master ha un’impostazione laboratoriale, per poter sperimentare linguaggi, tecniche e metodologie utili per attivare processi educativi a matrice artistica. NOTA: L’iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. n. 309 NOTA IMPORTANTE: le persone fisiche possono portare in detrazione il 19% dell'importo complessivo corrisposto, in base a quanto stabilito dal T.U. 917/86. A CHI SI RIVOLGE Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali,Counselor, Attori, Laureati e laureandi in Arti Scienze dello Spettacolo, Laureati e laureandi DAMS e chiunque, fortemente motivato, presenti un adeguato Cv. DURATA Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi. E’ previsto un monte ore complessivo pari a circa 1500 ore di formazione. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. ORGANIZZATO DA I.N.PE.F - ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE Ente Accreditato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016 - Ente aderente all'iniziativa "Carta del Docente" Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali CNOAS Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 Progettazione ed erogazione attività formative SEDE I Corsi si svolgeranno nella sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. CERTIFICAZIONE FINALE Al termine del Percorso gli Studenti riceveranno un Attestato di Frequenza ed un Certificato di Competenze. DOCENTI Il Team dei Docenti dell’INPEF è composto da Accademici ed esperti professionisti nel campo. Interverranno tra gli altri: Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI Prof.ssa Maria Buccolo - Pedagogista esperta di Teatro e Formazione docente a c. presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Docente Scuola Primaria Andrea Bullano - Attore, Doppiatore Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, regista di attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale, Direttore Artistico Dott.ssa Stefania Papirio - Attrice e Regista, Script Editor, Casting Director Prof.ssa Stefania Petrera – Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o l’Università degli Studi Roma Tre Dott.ssa Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Segreteria Didattica INPEF, Counsellor a Mediazione Artistica Dott. Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica e regista della Compagnia teatrale del Carcere di Rebibbia
      Vista prodotto
      Cagliari (Sardegna)
      Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al percorso professionalizzante per "Lavorazione del terreno nelle aree a verde" (ADA 99), inquadrato nel progetto PRO.PIL.E.I., Misura 9.2.2. Il percorso formativo prevede: -percorso professionalizzante (ADA 99) - lavorazione del terreno nelle aree a verde di 150 ore; -formazione in materia di sicurezza della durata di 12 ore; -tirocinio professionalizzante in azienda di 600 ore. â€”️Scadenza di iscrizione il 23 dicembre 2020 â€”️ Per informazioni chiamate il numero 0782 623088
      Vista prodotto
      Fermo (Marche)
      Il Master in Comunicazione e Digital Media è un percorso professionalizzante rivolto a chi si affaccia al mondo della comunicazione multimediale e del web marketing, ma anche a chi, pur lavorando nel settore, intende svilupparne una più ampia conoscenza per stare al passo coi tempi. Il web ha modificato i mercati, le aziende e il loro rapporto con i clienti. I nuovi scenari multimediali impongono una comunicazione meno istituzionale e sempre più empatica. Il master in Comunicazione e Digital Media realizzato da MyWeb School è un percorso interdisciplinare tenuto da esperti di vari settori nato con lâ€(TM)obiettivo di trasferire una tipologia di comunicazione efficace, coinvolgente ed attenta alle esigenze degli utenti. Tra i docenti che interverranno nel percorso didattico ci saranno:Rudy Bandiera, William Biazzo, Salvatore Biazzo, Ermes Maiolica e tanti altri. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITAâ€(TM): per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare auricolari e un pc TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire lâ€(TM)esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo lâ€(TM)esame finale Diventa un Social Media Marketing con My Web Schoolâ€|.realizza il tuo sogno.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il Master in Comunicazione e Digital Media è un percorso professionalizzante rivolto a chi si affaccia al mondo della comunicazione multimediale e del web marketing, ma anche a chi, pur lavorando nel settore, intende svilupparne una più ampia conoscenza per stare al passo coi tempi. Il web ha modificato i mercati, le aziende e il loro rapporto con i clienti. I nuovi scenari multimediali impongono una comunicazione meno istituzionale e sempre più empatica. Il master in Comunicazione e Digital Media realizzato da MyWeb School è un percorso interdisciplinare tenuto da esperti di vari settori nato con l’obiettivo di trasferire una tipologia di comunicazione efficace, coinvolgente ed attenta alle esigenze degli utenti. Tra i docenti che interverranno nel percorso didattico ci saranno:Rudy Bandiera, William Biazzo, Salvatore Biazzo, Ermes Maiolica e tanti altri. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITA’: per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare auricolari e un pc TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l’esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l’esame finale Diventa un Social Media Marketing con My Web School….realizza il tuo sogno.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il Master in Comunicazione e Digital Media è un percorso professionalizzante rivolto a chi si affaccia al mondo della comunicazione multimediale e del web marketing, ma anche a chi, pur lavorando nel settore, intende svilupparne una più ampia conoscenza per stare al passo coi tempi. Il web ha modificato i mercati, le aziende e il loro rapporto con i clienti. I nuovi scenari multimediali impongono una comunicazione meno istituzionale e sempre più empatica. Il master in Comunicazione e Digital Media realizzato da MyWeb School è un percorso interdisciplinare tenuto da esperti di vari settori nato con l’obiettivo di trasferire una tipologia di comunicazione efficace, coinvolgente ed attenta alle esigenze degli utenti. Tra i docenti che interverranno nel percorso didattico ci saranno:Rudy Bandiera, William Biazzo, Salvatore Biazzo, Ermes Maiolica e tanti altri. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITA’: per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare auricolari e un pc TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l’esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l’esame finale Diventa un Social Media Marketing con My Web School….realizza il tuo sogno. Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      Master Comunicazione e Digital Media con Rudy Bandiera Il Master in Comunicazione e Digital Media è un percorso professionalizzante rivolto a chi si affaccia al mondo della comunicazione multimediale e del web marketing, ma anche a chi, pur lavorando nel settore, intende svilupparne una più ampia conoscenza per stare al passo coi tempi. Il web ha modificato i mercati, le aziende e il loro rapporto con i clienti. I nuovi scenari multimediali impongono una comunicazione meno istituzionale e sempre più empatica. Il master in Comunicazione e Digital Media realizzato da MyWeb School è un percorso interdisciplinare tenuto da esperti di vari settori nato con lâ€(TM)obiettivo di trasferire una tipologia di comunicazione efficace, coinvolgente ed attenta alle esigenze degli utenti. Tra i docenti che interverranno nel percorso didattico ci saranno:Rudy Bandiera, William Biazzo, Salvatore Biazzo, Ermes Maiolica e tanti altri. Percorso didattico: Myweb school ha deciso di puntare su: SEMPLICITAâ€(TM): per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare auricolari e un pc TUTOR DEDICATO: le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo MATERIALE DIDATTICO COMPLETO: le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire lâ€(TM)esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi GARANZIA DI PROFITTO: se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo lâ€(TM)esame finale Diventa un Social Media Marketing con My Web Schoolâ€|.realizza il tuo sogno.
      Vista prodotto
      Arezzo (Toscana)
      Il nostro cliente: Per importante Cliente, tra i leader mondiali nel settore dei beni di lusso, selezioniamo candidati per un Percorso Professionalizzante volto a formare Apprendisti Abbigliamento. Il ruolo di Apprendista Abbigliamento: L’apprendista abbigliamento è un/una giovane addetto/a al Laboratorio il cui compito è quello di visionare ed operare al fine di confezionare modelli di abbigliamento di prototipia, campionario e produzione, rispettando standard qualitativi e tempistiche predefinite. Si occupa, inoltre, della realizzazione del capo completo, o di specifiche fasi di produzione industriale, mediante l’utilizzo di macchine da cucire e lavorazioni a mano; utilizza i macchinari interni al laboratorio (macchina piana, macchina per impunture, macchina per asole, ecc…). Il profilo del corsista: Il candidato / La candidata che stiamo cercando ha conseguito una formazione media superiore, preferibilmente ad indirizzo tecnico. Nutre forte interesse per il settore abbigliamento e si sente motivato a partecipare ad un corso formativo finalizzato ad imparare un mestiere all'interno di una grande Azienda Italiana, leader mondiale nel mercato del lusso. Dimostra buona manualità e orientamento a ruoli manuali/produttivi. Motivazione, dinamicità, intraprendenza, predisposizione a lavoro in team completano il profilo. Il Percorso di Selezione per partecipazione al Corso: La selezione prevede Interviste di Pre-Selezione curate da Manpower Group e Giornate di Assessment curate da Manpower Group e dall'Azienda Cliente finalizzate a costituire l'aula di corsisti. I candidati selezionati verranno inseriti in un Corso Formativo della durata di 4 settimane (Full Time, dal lunedì al venerdì) che si terrà direttamente presso lo stabilimento dell'azienda. Previo buon esito del percorso formativo, è previsto un iniziale inserimento con Contratto di Somministrazione tramite Manpower ed eventuale stabilizzazione successiva. Luogo e tempi di svolgimento Montevarchi, Valdarno Data ultima presentazione della propria candidatura:23/07/2021
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      OBIETTIVI Il Master in Digital Marketing BeMore è un percorso di formazione esperienziale che nasce dal fabbisogno di PMI italiane di acquisire figure Digital Specialist, professionisti in grado di rispondere alle esigenze di digital innovation, miglioramento dei processi e valorizzazione del brand. MDM è un viaggio che parte dall'acquisizione di conoscenze specialistiche, passa dall'elaborazione di progetti e conduce all' esperienza professionale. SBOCCHI PROFESSIONALI figure manageriali, esperte della digital innovation e dell'organizzazione aziendale DESTINATARI Laureandi, laureati in Comunicazione, Economia, Informatica desiderosi di entrare a far parte dell' affascinante mondo del digital Marketing con particolari doti comunicative, di marketing e customer relations. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Digital Marketing che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro. METODOLOGIA DIDATTICA Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, di tipo prevalentemente esperienziale -esercitazioni, role-playing, Case History-, atta a stimolare la partecipazione e il confronto. Il team docenti proveniente dal mondo dell'impresa garantisce un approccio pragmatico e competenze aggiornate PROJECT WORK Il Project Work è il momento in cui quanto appreso può essere messo in pratica. Viene assegnato un progetto ai singoli partecipanti o ai gruppi. Obiettivo: la realizzazione di un digital marketing. Il tutto è caratterizzato dalla presenza di un docente col quale potersi confrontare per sviluppare al meglio il progetto. ARTICOLAZIONE DIDATTICA: Il Master si terrà in modalità FAD. La formazione sarà erogata in modalità teleformazione sincrona mediante la piattaforma CISCO WEBEX a partire dall' 11 Ottobre 2021: 20 Sessioni da 4h,Formazione aula virtuale di 80h. Project work, Orientamento e Testimonianze manageriali:24 ore Fase di stage aziendale: 300 h con frequenza quotidiana per 3 mesi ORIENTAMENTO E PLACEMENT Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio di JOB PLACEMENT & CAREER SUPPORT finalizzato ad affiancare ciascun candidato nell'inserimento nel mondo del lavoro. Le attività svolte riguardano l'analisi delle competenze ed esigenze specifiche del candidato e lo sviluppo del piano di carriera individuale. STAGE TIROCINIO Bemore supporta i propri Masterini in uscita dal percorso d'aula con azioni mirate di affiancamento e assistenza continua nelle fasi di inserimento in stage e post attività di stage. I discenti, completata la fase d'aula, sulla base delle competenze acquisite, del background formativo e delle attitudini personali, saranno presentati a realtà aziendali con l'obiettivo di una valutazione reciproca finalizzata all'avvio di un percorso professionalizzante(stage/lavoro). PARTNERSHIP Il Master in Digital Marketing vede la partecipazione attiva di imprese partner, il cui contributo in termini di condivisione del know how e di apertura all'inserimento professionale dei discenti nelle proprie strutture esalta il valore del progetto MdM. MODALITA' DI ACCESSO: Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione, non impegnativa ai fini dell'iscrizione.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Master per operatori di strutture residenziali dâ€(TM)accoglienza a carattere comunitario (comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, case-famiglia, case di riposoper anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza per stranieri) riconosciuto dallâ€(TM) associazione nazionale dei pedagogisti familiari possibilita' di borse di studio formazione a distanza e tirocinio sin dalla sua nascita, lâ€(TM)inpef (istituto nazionale di pedagogia familiare) di occupa di dare unâ€(TM)adeguata formazione professionale a coloro che si prendono cura di bambini, giovani e nuclei familiari in difficoltà. lâ€(TM)inpef attraverso il master per operatori e coordinatori di strutture residenziali dâ€(TM)accoglienza a carattere comunitario intende proporre prassi professionali integrate ed orientate allâ€(TM)efficacia educativa secondo riconosciuti standard di qualità, per stimolare gli operatori sociali a dotarsi di metodologie, strumenti e tecniche utili. nel corso del master annuale saranno delineate strategie di documentazione delle attività educative svolte allâ€(TM)interno delle differenti tipologie di strutture di assistenza e accoglienza, al fine di migliorare le competenze professionali di quanti operano o vorranno operare nel settore dellâ€(TM)assistenza rivolta alle fasce più vulnerabili della popolazione. alcuni obiettivi del master • implementare e aggiornare i profili professionali di quanti operano nei campi dellâ€(TM)accoglienza, dellâ€(TM)assistenza e del volontariato in comunità di tipo familiare e gruppi di convivenza, strutture a ciclo diurno, strutture per la prima infanzia case-famiglia, case di riposo per anziani, comunità per minori, centri antiviolenza, hospices, centri di accoglienza • fornire informazioni per interagire con gli interlocutori istituzionali nazionali e locali, per poter sperimentare modelli organizzativi a misura dei diversi target di destinatari (bambini in affidamento, adolescenti, anziani, persone con disabilità, donne vittime di violenza, minori stranieri non accompagnati, pazienti oncologici e loro familiari,etc.) • fornire indicazioni normative e conoscenze psico-pedagogiche per lâ€(TM)attivazione e la gestione etica di strutture residenziali comunitarie • delineare lâ€(TM)articolazione degli interventi di mediazione penale minorile • definire le più adeguate modalità di accoglienza e di sostegno • offrire strumenti di analisi per rilevare gli elementi di criticità nella gestione inadeguata delle strutture residenziali comunitarie di assistenza metodologia e durata ore complessive 1500. lezioni in aula, attività laboratoriali, visite dâ€(TM)istruzione, attività di simulazione. eâ€(TM) prevista la possibilità di formazione a distanza con la piattaforma moodle ed un docente che seguirà lâ€(TM)autoformazione. maggiori dettagli operativi disponibili in segreteria. tirocinio il tirocinio può essere svolto dopo aver frequentato almeno il 50% delle lezioni. la sede di svolgimento dovrà essere individuata autonomamente dallo studente. a conclusione del percorso professionalizzante, lo studente redigerà una relazione che potrà anche essere oggetto della tesi finale da discutere al termine del master. attestati e certificati al termine del percorso gli studenti riceveranno un attestato di frequenza ed un certificato di competenze. chi lo eroga: il corso è organizzato e tenuto da i.n.pe.f istituto nazionale di pedagogia familiare ente accreditato presso il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ente adeguato direttiva n 170/2016 del 23/11/2016, ente aderente all'iniziativa "carta del docente" ente autorizzato alla formazione degli assistenti sociali dal consiglio nazionale dell'ordine degli assistenti sociali cnoas lâ€(TM)offerta è rivolta ad ambosessi (l.903/77).
      Vista prodotto
      Tortolí (Sardegna)
      Il percorso di formazione dell'OSSS è un percorso professionalizzante di specializzazione dell'OSS,il quale acquisirà quelle competenze aggiuntive che lo renderanno competitivo nella ricerca del lavoro. Gli infermieri, in esso, troverebbero il supporto di una figura assistenziale maggiormente preparata e il suo utilizzo faciliterebbe lo svolgimento di tutte quelle mansioni mirate a prevenire, educare e assistere l'utente ospedalizzato o nel proprio domicilio. E' indubbio quindi che le strutture nel momento della selezione del personale, lo privilegerebbero rispetto ad un OSS. DURATA corso 350 ore: 100 di teoria(da svolgere on line per tutta la durata dell'emergenza sanitaria) 175 di stage 75 di pratica
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      È il tuo momento! Cogli la giusta opportunità per accelerare il tuo percorso di carriera ed accedere al mondo del lavoro! Talent Solutions, ti aiuta a delineare e definire le tue competenze proponendo un nuovo corso in ambito TLC. Le risorse selezionate verranno inserite in un team dedicato e saranno affiancate e coinvolte nella progettazione delle reti di accesso in fibra ottica di nuova generazione, attraverso piattaforme GIS sui più importanti programmi di network deployment a livello internazionale. Il nostro interesse è di entrare in contatto con candidati volonterosi, disponibili ad acquisire nuove competenze e pronti ad accedere a solide strutture lavorative. Requisiti necessari per accedere: Diploma tecnico (geometra, tecnico/tecnico industriale, scientifico) Laurea triennale/magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Civile/Edile e Architettura Sarà considerato un plus: Conoscenza su tematiche di progettazione reti FTTx Conoscenza di AutoCad Conoscenza di Gis Dove? Da remoto! Lun - Ven, 9.00 - 18.00. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio campano e/o laziale. Start: Gennaio Al termine del percorso professionalizzante, la risorsa acquisirà la qualifica di “Progettista di rete in fibra ottica” ed avrà la possibilità ed opportunità di svolgere colloqui. Coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Per maggiori informazioni, invia la tua candidatura e ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      È il tuo momento! Cogli la giusta opportunità per accelerare il tuo percorso di carriera ed accedere al mondo del lavoro! Itconsulting, ti aiuta a delineare e definire le tue competenze proponendo un nuovo corso in ambito TLC. Le risorse selezionate verranno inserite in un team dedicato e saranno affiancate e coinvolte nella progettazione delle reti di accesso in fibra ottica di nuova generazione, attraverso piattaforme GIS sui più importanti programmi di network deployment a livello internazionale. Il nostro interesse è di entrare in contatto con candidati volonterosi, disponibili ad acquisire nuove competenze e pronti ad accedere a solide strutture lavorative. Requisiti necessari per accedere: Diploma tecnico (geometra, tecnico/tecnico industriale, scientifico) Laurea triennale/magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Civile/Edile e Architettura Sarà considerato un plus: Conoscenza su tematiche di progettazione reti FTTx Conoscenza di AutoCad Conoscenza di Gis Dove? Da remoto! Lun - Ven, 9.00 - 18.00. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio campano e/o laziale. Start: Gennaio Al termine del percorso professionalizzante, la risorsa acquisirà la qualifica di “Progettista di rete in fibra ottica” ed avrà la possibilità ed opportunità di svolgere colloqui. Coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Per maggiori informazioni, invia la tua candidatura e ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      È il tuo momento! Cogli la giusta opportunità per accelerare il tuo percorso di carriera ed accedere al mondo del lavoro! Talent Solutions, ti aiuta a delineare e definire le tue competenze proponendo un nuovo corso in ambito TLC. Le risorse selezionate verranno inserite in un team dedicato e saranno affiancate e coinvolte nella progettazione delle reti di accesso in fibra ottica di nuova generazione, attraverso piattaforme GIS sui più importanti programmi di network deployment a livello internazionale. Il nostro interesse è di entrare in contatto con candidati volonterosi, disponibili ad acquisire nuove competenze e pronti ad accedere a solide strutture lavorative. Requisiti necessari per accedere: -Diploma tecnico (geometra, tecnico/tecnico industriale, scientifico) -Laurea triennale/magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Civile/Edile e Architettura Sarà considerato un plus: -Conoscenza su tematiche di progettazione reti FTTx -Conoscenza di AutoCad -Conoscenza di Gis Dove? Da remoto! Lun - Ven, 9.00 - 18.00. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio campano e/o laziale. Start: Febbraio Al termine del percorso professionalizzante, la risorsa acquisirà la qualifica di “Progettista di rete in fibra ottica” ed avrà la possibilità ed opportunità di svolgere colloqui. Coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Per maggiori informazioni, invia la tua candidatura e ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      È il tuo momento! Cogli la giusta opportunità per accelerare il tuo percorso di carriera ed accedere al mondo del lavoro! Talent Solutions, ti aiuta a delineare e definire le tue competenze proponendo un nuovo corso in ambito TLC. Le risorse selezionate verranno inserite in un team dedicato e saranno affiancate e coinvolte nella progettazione delle reti di accesso in fibra ottica di nuova generazione, attraverso piattaforme GIS sui più importanti programmi di network deployment a livello internazionale. Il nostro interesse è di entrare in contatto con candidati volonterosi, disponibili ad acquisire nuove competenze e pronti ad accedere a solide strutture lavorative. Requisiti necessari per accedere: Diploma tecnico (geometra, tecnico/tecnico industriale, scientifico) Laurea triennale/magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Civile/Edile e Architettura Sarà considerato un plus: Conoscenza su tematiche di progettazione reti FTTx Conoscenza di AutoCad Conoscenza di Gis Dove? Da remoto! Lun - Ven, 9.00 - 18.00. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio campano e/o laziale. Start: 21 Febbraio Al termine del percorso professionalizzante, la risorsa acquisirà la qualifica di “Progettista di rete in fibra ottica” ed avrà la possibilità ed opportunità di svolgere colloqui. Coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Invia la tua candidatura
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      È il tuo momento! Cogli la giusta opportunità per accelerare il tuo percorso di carriera ed accedere al mondo del lavoro! Talent Solutions, ti aiuta a delineare e definire le tue competenze proponendo un nuovo corso in ambito TLC. Le risorse selezionate verranno inserite in un team dedicato e saranno affiancate e coinvolte nella progettazione delle reti di accesso in fibra ottica di nuova generazione, attraverso piattaforme GIS sui più importanti programmi di network deployment a livello internazionale. Il nostro interesse è di entrare in contatto con candidati volonterosi, disponibili ad acquisire nuove competenze e pronti ad accedere a solide strutture lavorative. Requisiti necessari per accedere: Diploma tecnico (geometra, tecnico/tecnico industriale, scientifico) Laurea triennale/magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Civile/Edile e Architettura Sarà considerato un plus: Conoscenza su tematiche di progettazione reti FTTx Conoscenza di AutoCad Conoscenza di Gis Dove? Da remoto! Lun - Ven, 9.00 - 18.00. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio campano e/o laziale. Start: 21 Febbraio Al termine del percorso professionalizzante, la risorsa acquisirà la qualifica di “Progettista di rete in fibra ottica” ed avrà la possibilità ed opportunità di svolgere colloqui. Coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Per maggiori informazioni, invia la tua candidatura e ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      È il tuo momento! Cogli la giusta opportunità per accelerare il tuo percorso di carriera ed accedere al mondo del lavoro! Talent Solutions, ti aiuta a delineare e definire le tue competenze proponendo un nuovo corso in ambito TLC. Le risorse selezionate verranno inserite in un team dedicato e saranno affiancate e coinvolte nella progettazione delle reti di accesso in fibra ottica di nuova generazione, attraverso piattaforme GIS sui più importanti programmi di network deployment a livello internazionale. Il nostro interesse è di entrare in contatto con candidati volonterosi, disponibili ad acquisire nuove competenze e pronti ad accedere a solide strutture lavorative. Requisiti necessari per accedere: Diploma tecnico (geometra, tecnico/tecnico industriale, scientifico) Laurea triennale/magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni/Civile/Edile e Architettura Sarà considerato un plus: Conoscenza su tematiche di progettazione reti FTTx Conoscenza di AutoCad Conoscenza di Gis Dove? Da remoto! Lun - Ven, 9.00 - 18.00. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio campano e/o laziale. Start: Marzo Al termine del percorso professionalizzante, la risorsa acquisirà la qualifica di “Progettista di rete in fibra ottica” ed avrà la possibilità ed opportunità di svolgere colloqui. Coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Per maggiori informazioni, invia la tua candidatura e ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Itconsulting offre un percorso formativo di una settimana finalizzato all’apprendimento e lo sviluppo di competenze nell’ambito della vendita di abbigliamento e accessori rivolta direttamente al pubblico. • Se hai un’età compresa tra i 18 e i 30 anni • buono standing, solarità ed empatia • conoscenza ed interesse per il settore Fashion Retail e se la moda è la tua passione abbiamo quello che fa per te! Il corso è GRATUITO, finanziato dal fondo Forma.Temp. Al termine del percorso professionalizzante, verrà rilasciato un attestato di partecipazione per chi avrà superato il 70% del monte ore di presenze. QUANDO SEGUIRAI IL CORSO? Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 in modalità E-Learning e/o in presenza COSA IMPARERAI? • Organizzazione e Struttura del negozio • Ruoli, competenze e responsabilità dello staff di negozio • Risorse umane e Obiettivi strategici • La relazione con il cliente • Le diverse tecniche di vendita INIZIO-FINE CORSO: dal 21 Settembre al 28 Settembre 2022 Modalità: Full time, E-Learning e/o in presenza Far scaturire il meglio di ogni risorsa è il nostro compito principale e da molti anni lo facciamo con passione e con successo! Se credi di poter essere la persona giusta, oppure noi l’Azienda cucita su misura per te, inviaci il tuo curriculum, ricordando di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Ci sono tecnologie che vengono usate in ogni azienda. Queste, possono essere d'aiuto per lo sviluppo della carriera professionale e possono dare vantaggi a chi si candida ad opportunità lavorative, soprattutto se dimostrabili da esperienze e/o percorsi di formazione supplementari. In partenza a marzo la nuova Academy Salesforce Administrator. L'obiettivo è quello di dare nozioni concrete sull'utilizzo della piattaforma Salesforce, relativo alla manipolazione, gestione ed associazioni di dati. Qualche focus del corso: Basi di PL/SQL Che cosa è Salesforce Introduzione ad Apex Automazione dei processi Spiegare lo scopo dei profili utente Creare ed editare i profili custom Risolvere i problemi di login degli utenti Curiosità: "Gli admin Salesforce lavorano con gli stakeholder per definire i requisiti e personalizzare la piattaforma. In poche parole: consentono agli utenti di ottenere il massimo da Salesforce. Un amministratore Salesforce capisce meglio come far funzionare la piattaforma per le esigenze specifiche della sua azienda." Requisiti per accedere: Diploma scientifico, ragioneria, amministrazione Laurea in ambito scientifico, economico e affini. Sarà considerato un Plus: Conoscenza base di SQL e database relazionale Il corso è erogato in modalità da remoto! Dal Lun - Ven, 9.00 - 18.00, per la durata di 5 settimane. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio Campano e/o Sardo. Start: MARZO Al termine del percorso professionalizzante, coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Per maggiori informazioni, invia la tua candidatura e ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Ci sono tecnologie che vengono usate in ogni azienda. Queste, possono essere d'aiuto per lo sviluppo della carriera professionale e possono dare vantaggi a chi si candida ad opportunità lavorative, soprattutto se dimostrabili da esperienze e/o percorsi di formazione supplementari. In partenza a marzo la nuova Academy Salesforce Administrator. L'obiettivo è quello di dare nozioni concrete sull'utilizzo della piattaforma Salesforce, relativo alla manipolazione, gestione ed associazioni di dati. Qualche focus del corso: Basi di PL/SQL Che cosa è Salesforce Introduzione ad Apex Automazione dei processi Spiegare lo scopo dei profili utente Creare ed editare i profili custom Risolvere i problemi di login degli utenti Curiosità: "Gli admin Salesforce lavorano con gli stakeholder per definire i requisiti e personalizzare la piattaforma. In poche parole: consentono agli utenti di ottenere il massimo da Salesforce. Un amministratore Salesforce capisce meglio come far funzionare la piattaforma per le esigenze specifiche della sua azienda." Requisiti per accedere: Diploma scientifico, ragioneria, amministrazione Laurea in ambito scientifico, economico e affini. Sarà considerato un Plus: Conoscenza base di SQL e database relazionale Il corso è erogato in modalità da remoto! Dal Lun - Ven, 9.00 - 18.00, per la durata di 4 settimane. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio Campano e/o Sardo. Start: MARZO Al termine del percorso professionalizzante, coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Per maggiori informazioni, invia la tua candidatura e ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Ci sono tecnologie che vengono usate in ogni azienda. Queste, possono essere d'aiuto per lo sviluppo della carriera professionale e possono dare vantaggi a chi si candida ad opportunità lavorative, soprattutto se dimostrabili da esperienze e/o percorsi di formazione supplementari. In partenza a marzo la nuova Academy Salesforce Administrator. L'obiettivo è quello di dare nozioni concrete sull'utilizzo della piattaforma Salesforce, relativo alla manipolazione, gestione ed associazioni di dati. Qualche focus del corso: Struttura concettuale ed architettura dei sistemi CRM Integrazione del CRM con azioni commerciali e di marketing Come monitorare i risultati: strumenti ed analisi e cruscotti Che cos’è SalesForce Gli strumenti principali di SalesForce (dati Versione Classica e Lightnin Experience Creazione di un Account SalesForce Standard Object salesforce (Account, Contact, Case, Task) Custom objects in salesforce e Tipi di custom Fields Relationships in Salesforce Creare ed editare i profili custom Introduzione al Marketing Management con SalesForce Introduzione all’Assistenza Clienti con SalesForce (risolvere i problemi di login degli utenti) Curiosità: "Gli admin Salesforce lavorano con gli stakeholder per definire i requisiti e personalizzare la piattaforma. In poche parole: consentono agli utenti di ottenere il massimo da Salesforce. Un amministratore Salesforce capisce meglio come far funzionare la piattaforma per le esigenze specifiche della sua azienda." Requisiti per accedere: Diploma scientifico, ragioneria, amministrazione Laurea in ambito scientifico, economico e affini. Il corso è erogato in modalità da remoto! Dal Lun - Ven, 9.00 - 18.00, per la durata di 4 settimane. La ricerca è rivolta a tutti coloro residenti nel territorio Campano. Start: Aprile Al termine del percorso professionalizzante, coloro che sapranno distinguersi saranno inquadrati, ed assunti, presso grandi realtà aziendali del settore. Invia la tua candidatura!
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dellâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)assistente familiare è lâ€(TM)operatore che, a seguito dellâ€(TM)attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nellâ€(TM)ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e lâ€(TM)autonomia dellâ€(TM)utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dellâ€(TM)utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti allâ€(TM)assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dellâ€(TM)assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. Lâ€(TM)assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha lâ€(TM)obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dellâ€(TM)assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nellâ€(TM)assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile lâ€(TM)erogazione, al proprio domicilio, di unâ€(TM)assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dellâ€(TM)ambiente di vita e dellâ€(TM)igiene; * Cura dellâ€(TM)igiene personale, aiuto nella deambulazione, allâ€(TM)uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, allâ€(TM)apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dellâ€(TM)assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con lâ€(TM)utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso lâ€(TM)assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dellâ€(TM)utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dellâ€(TM)igiene e della sicurezza della persona; • cura dellâ€(TM)ambiente domestico con mantenimento di unâ€(TM)igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dellâ€(TM)utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con lâ€(TM)utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con lâ€(TM)anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito lâ€(TM)attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nellâ€(TM)assistenza allâ€(TM)anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire lâ€(TM)attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dellâ€(TM)obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dellâ€(TM)obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare nel rapporto con lâ€(TM)anziano; Aspetti etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nellâ€(TM)anziano; I farmaci nellâ€(TM)anziano; Ulcere da pressione; Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano; La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano; Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente; Le emergenze dellâ€(TM)anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dellâ€(TM)anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: Lâ€(TM)Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria; La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dellâ€(TM)igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dellâ€(TM)anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico familiare; La morte dellâ€(TM)anziano; Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dellâ€(TM)area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni Lâ€(TM)assistente familiare Lâ€(TM)invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dellâ€(TM)operatore geriatrico nel rapporto con lâ€(TM)anziano Aspetti Etici connessi allâ€(TM)attività dellâ€(TM)assistenza e allâ€(TM)anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con lâ€(TM)anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nellâ€(TM)anziano I farmaci nellâ€(TM)anziano Ulcere da pressione Lâ€(TM)alimentazione nellâ€(TM)anziano La valutazione del dolore nellâ€(TM)anziano Lâ€(TM)anziano allettato e dipendente Le Emergenze dellâ€(TM)Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dellâ€(TM)anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e lâ€(TM)organizzazione dei servizi Il supporto familiare nellâ€(TM)assistenza D- Attività Professionalizzante: Lâ€(TM)Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dellâ€(TM)incontinenza urinaria La gestione dellâ€(TM)anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca Lâ€(TM)anziano in famiglia e nel territorio La gestione dellâ€(TM)igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dellâ€(TM)operatore geriatrico La morte dellâ€(TM)anziano Supporto psicologico allâ€(TM)operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
      900 €
      Vista prodotto
      Firenze (Toscana)
      Master formula weekend in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales Durata: 100 ore/25 moduli 4 ore in Full Interactive Sessione Learning OBIETTIVI DEL MASTER: Il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa, che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi ha l’ambizione di svilupparsi come Manager, nel settore farmaceutico. Il programma didattico e la tipologia di moduli formativi sono un tratto distintivo di attualità e concretezza del MAMS. Ulteriore valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS. 1) Trasferire: obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche e approcci manageriali, realmente utili ai propri partecipanti, focalizzandosi in ambiti del settore farmaceutico che oggi offrono le maggiori opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali: il Marketing, il Market Access, il Medical Management, il Regulatory Affairs e le vendite (Sales). 2) Far conoscere e orientare: all’interno del percorso è dedicato ampio spazio all’analisi dei principali ruoli ricercati dalle aziende farmaceutiche, descrivendone compiti, azioni quotidiane, ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni figura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da rendere più concreto e coerente l’orientamento professionale di ogni partecipante. La testimonianza quotidiana dell’esperienza diretta dei docenti e lo studio di “case study” permette ai partecipanti di orientarsi ed imparare allo stesso tempo. 3) Applicare: comunicare efficacemente, sperimentare il ruolo di manager farmaceutico e presentare al meglio la propria professionalità sul mercato, sono gli obiettivi della parte finale del Master MAMS, che verranno affrontati durante i moduli di “comunicazione” e il “DEEPLY IN ROLE: PHARMA BUSINESS GAME”. Questa parte finale permette ai partecipanti di applicare concretamente le nozioni acquisite, simulando il lavoro del manager farmaceutico. I due moduli, altamente interattivi e innovativi preparano lo studente a proporsi al mercato del lavoro in modo professionale e competitivo. In aggiunta, il master si pone come ulteriore obiettivo di creare un network integrato e duraturo tra la direzione del master, i docenti e i partecipanti, utile dopo il percorso formativo per lo sviluppo delle carriere. DESTINATARI I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera. Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist. Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale di prodotti farmaceutici. In sintesi, il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione di professionisti che ambiscono a completare o sviluppare la loro formazione ed il loro profilo professionale con un master farmaceutico altamente professionalizzante o che ricercano una chiara identificazione del proprio curriculum tramite l'acquisizione di skill professionali indispensabili per il prorio sviluppo in aziende del settore farmaceutico. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MARKETING FARMACEUTICO SALES MANAGEMENT RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO REGULATORY AFFAIRS PROJECT MANAGEMENT RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE "DEEPLY IN ROLE": PHARMA BUSINESS GAME ESAME FINALE “Reale, Attuale ed Integrato”: Tre sono i punti di forza che caratterizzano il piano formativo del Master MAMS: Reale: la metodologia utilizzata prevede delle sessioni frontali, approfondimenti pratici basati su esperienze dei docenti ed esercitazioni su business case. Attuale: i contenuti delle lezioni di ogni modulo del percorso formativo si basano sulle più attuali metodologie di management utilizzate in ambito farmaceutico. Integrato: le lezioni sono caratterizzate da un’intensa interattività, sperimentazione e feedback bidirezionale tra partecipanti e docenti. Queste tecniche consentono di creare un team integrato tra partecipanti e docenti massimizzando il trasferimento delle competenze. L’integrazione tra i partecipanti e docenti si concretizza ulteriormente durante il modulo “Deeply in role” che prevede la simulazione di dinamiche di lavoro reali per mettere in pratica tutti i contenuti appresi durante i moduli, in un coinvolgente e stimolante “Pharma Business Game”, unico nel suo genere. Il MAMS, dunque, si connota come un percorso formativo manageriale pensato sia per coloro che ricercano un master di alta formazione dopo aver conseguito la laurea in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, biologia, biotecnologie, informazione scientifica del farmaco, medicina, ecc., sia per coloro che già ricoprono un ruolo tecnico o manageriale in un'azienda farmaceutica e desiderano acquisire maggiori competenze per favorire lo sviluppo di carriera. TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES” Tale diploma, costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell’ottica competitiva del mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”. Tale aspetto conferisce riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura all’aziende. Ulteriore elemento distintivo di grande utilità, è costituito dal grande novero di aziende sul territorio nazionale, sempre in crescita, che accreditano i Master di Alta Formazione di ISTUM, quale elemento di garanzia della qualità della formazione erogata, in quanto conforme agli scopi dei partners aziendali nella ricerca di profili che posseggano specifici requisiti formativi.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Academy: un percorso di un anno e 10 mesi, professionalizzante, accreditato e certificato FederPro, come operatore olistico specializzato in equitherapy e/o operatore olistico specializzato in bio-discipline. Unico corso professionalizzante di 1 anno e 10 mesi in Italia con il supporto del cavallo a rilasciare la certificazione di professione “Operatore Olistico – Professionista del Benessere” L'operatore olistico è un facilitatore del benessere, dell’evoluzione globale e della crescita personale, che utilizza informazioni e tecniche volte alla unicità dell’essere umano. L’Operatore Olistico in discipline bio-naturali aiuta la persona a ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali ed energetiche, Meditazione e Mindfulness, e stimolando un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Sé. La formazione in qualità di dell’Operatore Olistico risponde alla richiesta sociale di professionisti con formazione olistica sempre più altamente qualificati. Si sviluppa attraverso percorsi di 450-600 ore con una chiara struttura orientata alla cultura olistica integrata.
      Vista prodotto
      Torino (Piemonte)
      GBS Digital Academy è il primo master in Web Marketing a Torino che fornisce solide competenze con lo scopo di sviluppare professionalità di alto profilo nel mondo del Digital Marketing. Un percorso didattico della durata di 50 ore tenuto da veri professionisti del Digital Marketing prestati alla docenza, un vero e proprio team che quotidianamente svolge la propria attività all/'interno dell/'agenzia GBS - GLobal Business Solution. Cinque moduli specialistici, ciascuno con una materia specifica nell/'ambito del Web Marketing, dalla comunicazione allo sviluppo di siti, dalla SEM alla SEO. Un percorso mirato e altamente professionalizzante che avviene grazie ad un/'offerta formativa ricca di casi studio e best practice che garantiscono un forte approccio operativo focalizzato al risultato. PROGRAMMA DIDATTICO Elenco dei moduli sviluppati durante il master: - VIZI E VIRTÃf(TM) DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE Una panoramica generale sui concetti del marketing e della comunicazione e un/'analisi su come impostare le strategie ideali per il proprio pubblico di riferimento - STORYTELLING E INFLUENCER MARKETING: QUANDO I CONTENUTI RILEVANTI EMOZIONANO E COINVOLGONO IL TUO PUBBLICO DI RIFERIMENTO Un vero e proprio viaggio nella comunicazione narrativa che passerà attraverso l/'illustrazione dei concetti di storytelling e influencer marketing. - SVILUPPO DI UN SITO IN WORDPRESS. TUTTO, DALLA A ALLA Z Uno studio sulle piattaforme di CMS con un particolare approfondimento su Wordpress, il CMS più usato al mondo - SEM E SEA: COME UTILIZZARE GOOGLE E I SOCIAL MEDIA PER CREARE CAMPAGNE PUBBLICITARIE DI SUCCESSO Dall/'impostazione di campagne pubblicitarie al monitoraggio dei risultati. Un percorso formativo che illustrerà il funzionamento delle pubblicità sul web, in particolare su Google e sui social media, oltre a una consistente parte dedicata alla reportistica. - SEO: OTTIMIZZARE UN SITO WEB PER RENDERLO PERFORMANTE SUI MOTORI DI RICERCA E OTTENERE TRAFFICO ORGANICO Un percorso incentrato su un unico obiettivo ovvero posizionare il sito web in prima pagina. Attraverso case history e best practice verranno illustrati metodi e strategie per imparare a posizionarsi sui motori di ricerca nel miglior modo possibile. Il master in Web Marketing di GBS Digital Academy è destinato a tutte le tipologie di figure professionali: imprenditori, dipendenti, neolaureati e inoccupati. Previste lezioni in orario serale e al sabato mattina per favorire eventuali impegni lavorativi. Info Whatsapp +393490055620 Pagina Facebook ufficiale GBS Digital Academy
      Vista prodotto
      Campobasso (Molise)
      TECH&FOOD: Tecnico Superiore dei processi innovativi ed ecosostenibili nel settore molitorio, della pastificazione, del confezionamento e della logistica. ll percorso formativo professionalizzante ha l’obiettivo di formare Tecnici Superiori, in grado di seguire l'intera filiera cerealicola, con riferimento alla gestione generale di impianto, produzione e controllo nel settore molitorio e pastario. In particolare, dovrà acquisire specifiche competenze nello sviluppo e applicazioni di tecnologie Blockchain – DLT (Distributed Ledgers Technologies) legate al paradigma dell’Industria 4.0, per la tracciabilità dei prodotti della filiera cerealicola. Il percorso mira a formare Esperti, capaci di sostenere la trasformazione digitale dell’industria agroalimentare, con particolare riferimento all’adozione di innovative soluzioni tecnologiche per la tracciabilità, per migliorare il controllo di prodotto e di processo della filiera. DESTINATARI Giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Il corso ITS è a numero chiuso con un massimo di 25 partecipanti per i quali sono previste prove selettive di ingresso. I partecipanti alla selezione, alla data di pubblicazione del presente bando, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di scuola secondaria di II° grado Gli aspiranti corsisti dovranno, inoltre, avere forte motivazione ad acquisire una specializzazione nel settore agro-alimentare ed a compiere una significativa esperienza di stage in azienda. ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO Il corso ha una durata complessiva di 1800 ore suddivise in: Lezioni d'aula Esercitazioni in laboratorio Lezioni in azienda Stage in aziende di settore, regionali, nazionali e comunitarie La frequenza è obbligatoria. Un numero di assenze superiore al 20% del totale delle ore determina l’esclusione dal corso e la non ammissione all'esame finale. ISCRIZIONI Le iscrizioni sono aperte dal 10 luglio al 30 sette
      Vista prodotto
      Cagliari (Sardegna)
      Il master in marketing digitale e social media management è un percorso di studi altamente professionalizzante che offre serie opportunità di inserimento nel mercato del lavoro digitale, nel mondo del web e dellâ€(TM)e-commerce. Il percorso formativo insegna ad utilizzare le principali piattaforme web e i canali social in unâ€(TM)ottica lavorativa con un affiancamento esclusivo grazie ad un parco docenti di grande competenza e un tutoring personalizzato. Una formazione mirata per rispondere alle crescenti esigenze di professionalità specifiche del digitale e dei nuovi media, un programma completo e pratico supportato da attività di laboratorio, esercizi operativi sul campo e progettazioni svolte in team così da consentire ai partecipanti di mettere in pratica le metodologie acquisite. Organizzato da Interforma col patrocinio del Web Marketing festival di Rimini i nostri iscritti potranno partecipare alla realizzazione delle iniziative connesse alla Startup Competition più grande dâ€(TM)Italia, alle selezioni che durante le kermesse verranno fatte dalle aziende più importanti sul digital marketing. Se desideri iniziare a lavorare ed entrare in un mondo nuovo e stimolante, partecipa subito alla selezione, invia il tuo curriculum
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.