-
loading
Solo con l'immagine

Prendere coscienza se costruire


Elenco delle migliori vendite prendere coscienza se costruire

SPIDER ROBOT SPIDER ROBOT A SÉ COSTRUIRE DO IT YOURSELF RAGNO ROBOT CON 8 GAMBE DIY ROBOTICA KIT DI COSTRUZIONE PER BAMBINI A PARTIRE DAI 8 ANNI
  • Smart & Mobil – La smaltatura DIY robot ragno con otto vielgelenkigen gambe imita il movimento plantare una vera ragno dettagli accurati. È possibile scegliere tra 2 opzioni di montaggio, per passo lunghezza risposta e secondo i propri gusti.
  • Do it Yourself – per tutti coloro che già sempre una volta il proprio robot costruire voluto: la spinnenbot elettrica è un piccolo e divertente Rob, montaggio fai-da-te e sperimentare. Quando lo switch su ON coperti, krabbelt l' animale artificiali con i suoi otto gambe su ogni superficie piana che come una vera ragno.
  • Teacher, valore robot completamente – Il ragno giocando porta bambini dai 8 anni nel mondo della robotica e consente con questa einsteigerfreundlichen docenti e apparecchiature le basi della menta adatte ai bambini (matematica, informatica, scienze e tecnologia) circostanti.
  • Versatile applicazione – Il kit robotica è ideale per la scuola, progetti scientifici, ma anche per feste e qualsiasi altro evento. Utilizza il kit di installazione per uno stile individuale robot creare. Esprimete la vostra creatività, aggiungendo nuove parti o spegnere.
  • Per tutta la famiglia – autoscatti montare, imparare o giocare – La meccanica per gattonare animale è adatto per grandi e piccini, in il fascino della tecnologia robot immergersi. Una dotazione istruzioni illustrate le istruzioni ti aiuta, munteren krabbler dare vita alla. Si prega di notare: avete bisogno 1 batteria AA. Questa non è incluso nella confezione.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PRENDERE APPARTO GIOCATOLO, AUTO DIY AUTO GIOCATULOCIO, ASSEGNA DISASSEMBLE GIOCATTOLI COSTRUZIONE VEICOLO GIOCATTOLI APART TOYS BUILDING TOY SET SET DA COSTRUZIONE KIT GIOCATTOLO PER BAMBINI RAGAZZE
  • Giocattoli educativi per ragazze di 3 anni
  • Costruire i giocattoli
  • Giocattolo di smontaggio
  • Assemblaggio e smontaggio dei giocattoli: il cavallo è diviso in diverse parti e viene utilizzato per ore per i bambini da giocare.
  • Giocattolo interessante: attraente, il giocattolo divertente suscita la curiosità e l'immaginazione del bambino
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SE PENSI CHE SIA COSTOSO ASSUMERE UN CATTIVO BOSS PIT PROVA AD ASSUMERE MAGLIETTA
  • Questo è un ottimo regalo per qualcuno che inizia un nuovo lavoro o che lavora felicemente come Pit Boss!
  • Questo dice che se pensi che sia costoso assumere un cattivo Pit Boss Prova ad assumere uno cattivo. È un divertente regalo di bavaglio per prendere in giro qualcuno che lavora come Pit Boss, questo è un ottimo regalo di compleanno.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Nell’era moderna tutto passa attraverso la capacità di saper trasmettere informazioni e coinvolgere gli interlocutori con una buona comunicazione. E' fondamentale possedere capacità di “public speaking” sia per chi lavora in un’organizzazione e deve interagire con colleghi, collaboratori e clienti, sia per i professionisti che devono operare con qualità nelle loro relazioni quotidiane. Il corso consente di prendere coscienza del proprio stile comunicativo e di acquisire nuove competenze e strumenti concreti per valorizzare le proprie potenzialità comunicative e relazionali. Il percorso di formazione prevede un approfondimento teorico e delle esercitazioni pratiche assistite per consentire ai partecipanti di imparare e sperimentare, di apprendere e mettere in pratica le tecniche apprese. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari a gestire efficacemente una presentazione con più persone, a trasmettere chiaramente e nel modo migliore i contenuti e i concetti predefiniti; passare dal parlare al comunicare coinvolgendo e motivando il pubblico, gestendo le osservazioni e le criticità tipiche della gestione del gruppo. Gli argomenti trattati all'interno del corso sono i seguenti: Trasformare il parlare in pubblico da evento tensiogeno ad evento gratificante Il linguaggio verbale, para verbale e non verbale La preparazione e l’organizzazione di un discorso Utilizzo della metafora e delle parole chiave Uso degli strumenti audiovisivi e tecnologici Superamento ed anticipazione delle obiezioni d’aula Tecniche e suggerimenti per mantenere vivo l’interesse Presentazione della propria azienda, del proprio brand o di se stessi. Il corso si svolgerà nella giornata di venerdì (8 ore) e sabato mattina (4 ore). Durata del corso: 12 ore Prezzo: € 250 + IVA Sede: Via Ponte Storto, 16 - Creazzo VI PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE PRIMA DALL'INIZIO DEL CORSO.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
«Colui che arriva più lontano in genere è il più disposto ad agire e a rischiare. La barca di chi preferisce stare al sicuro non si allontanerà mai troppo dalla riva.» A volte VIP, amici, colleghi o conoscenti ci sembrano esseri così diversi da noi: sono fortunati, con una vita ricca e piena, brillanti, allegri e affascinanti. A volte quando li vediamo ottenere dei risultati, condurre una vita di soddisfazioni queste persone arrivano a ispirarci sentimenti di invidia o addirittura frustrazione per la nostra condizione non altrettanto fortunata. Eppure bisogna prendere coscienza che chiunque può ambire a una vita piena di piccole e grandi realizzazioni sul lavoro ma anche nella vita privata. Se vivrai in modo appagante o meno dipenderà in larga misura dall’impressione che farai alle persone che ti circondano. Come avrai capito ciò che fa la differenza è riuscire ad assumere una personalità magnetica e positiva. E questa personalità magnetica non è una dote innata o impossibile da ottenere. Nei corsi e negli scritti di Dale Carnegie troviamo una precisa indicazione della strada da seguire, grazie a dieci passi, dieci semplici regole alla portata di tutti. Il segreto è applicarle costantemente.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
- con Claudia Mondin MARTEDI' dalle 10.00 alle 11.00 MARTEDI' dalle 11.00 alle 12.00 e VENERDI’ dalle 10.00 alle 11.00 VENERDI’ dalle 11.00 alle 12.00 LEZIONE DI PROVA GRATUITA su prenotazione da Martedì 28 settembre e Venerdì 1 ottobre 2021 Sede: Eclectika, Via Eustachi, 4 GINNASTICA DOLCE OVER 60 Migliorare la circolazione, rinforzare e preservare le articolazioni, sono fattori da non trascurare durante la vita o le sedute di fitness, soprattutto con l'avanzare dell'età. Gli esercizi presentati non esercitano un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni ma, nello stesso tempo, sono in grado di attivare la muscolatura, la circolazione ed apportare benefici alle ossa, alle articolazioni, ai legamenti e a migliorare l' equilibrio e la postura CORSO DI TONIFICAZIONE La Tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori legati all'allenamento che non possono essere considerati separatamente. L'accoppiamento è necessario perché purtroppo ancora oggi si ritiene che dimagrire significhi perdere peso e basta. Un calo ponderale non è necessariamente sinonimo di diminuzione di grasso, soprattutto quando avviene in poco tempo. Il corso verrà suddiviso in tre fasi: nella prima parte dell'anno si effettueranno lezioni per prendere coscienza di sè e del proprio corpo,inparare a eseguire esercizi in maniera corretta per star meglio. La seconda fase sarà basata su un aumento degli esercizi per aumetare la massa muscolare e nella terza e ultima fase si punterà a effettuare esercizi di tonificazione con lo scopo di definire il corpo CORSO DI POSTURA E MOVIMENTO La rieducazione posturale ha come scopo quello di allentare le tensioni muscolari e ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati.  Questo corso è basato su esercizi leggeri a basso impatto per migliorare la postura e nello stesso tempo rinforzare  muscolatura e articolazioni
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
- con Claudia Mondin MARTEDI' dalle 10.00 alle 11.00 MARTEDI' dalle 11.00 alle 12.00 e VENERDI’ dalle 10.00 alle 11.00 VENERDI’ dalle 11.00 alle 12.00 LEZIONE DI PROVA GRATUITA su prenotazione da Martedì 28 settembre e Venerdì 1 ottobre 2021 Sede: Eclectika, Via Eustachi, 4 GINNASTICA DOLCE OVER 60 Migliorare la circolazione, rinforzare e preservare le articolazioni, sono fattori da non trascurare durante la vita o le sedute di fitness, soprattutto con l'avanzare dell'età. Gli esercizi presentati non esercitano un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni ma, nello stesso tempo, sono in grado di attivare la muscolatura, la circolazione ed apportare benefici alle ossa, alle articolazioni, ai legamenti e a migliorare l' equilibrio e la postura CORSO DI TONIFICAZIONE La Tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori legati all'allenamento che non possono essere considerati separatamente. L'accoppiamento è necessario perché purtroppo ancora oggi si ritiene che dimagrire significhi perdere peso e basta. Un calo ponderale non è necessariamente sinonimo di diminuzione di grasso, soprattutto quando avviene in poco tempo. Il corso verrà suddiviso in tre fasi: nella prima parte dell'anno si effettueranno lezioni per prendere coscienza di sè e del proprio corpo,inparare a eseguire esercizi in maniera corretta per star meglio. La seconda fase sarà basata su un aumento degli esercizi per aumetare la massa muscolare e nella terza e ultima fase si punterà a effettuare esercizi di tonificazione con lo scopo di definire il corpo CORSO DI POSTURA E MOVIMENTO La rieducazione posturale ha come scopo quello di allentare le tensioni muscolari e ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati.  Questo corso è basato su esercizi leggeri a basso impatto per migliorare la postura e nello stesso tempo rinforzare  muscolatura e articolazioni
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vivere! di Louise L.Hay 1°Ed.Euroclub su licenza Armenia, 1998 Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 180; Titolo originale: Life! Traduzione di Elisabetta Salmasi; ISBN: 8022264117609 Peso di spedizione: 0,255gr. Condizioni eccellenti. Panoramica del libro: In questo libro sono trattati vari periodi e aspetti della vita umana, dall'infanzia alla vecchiaia, dal rapporto col proprio corpo a quello con l'ambiente di lavoro. L'autrice insegna a prendere coscienza delle risorse presenti in ognuno, così da metterle al servizio delle proprie aspirazioni e del benessere psicofisico. Louise L. Hay propone, infine, una lista di 101 pensieri a favore della vita: 101 affermazioni da ripetere, meditare e fare proprie per migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri, per sentirsi finalmente appagati e felici. ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
7 €
Vista prodotto

4 foto

Italia (Tutte le città)
Un Weekend di magia!! A Napoli Corso Apprendista Strega!! Sabato 26 e domenica 27 Ottobre Presso il Vic Street in via Giuseppe Martucci 44 Napoli presto tutti i dettagli Info 3387981020 ??????????????Corso Apprendista Strega?????????????? ?????????????????????26 e 26 Ottobre 2019????????????????????? Un corso simpatico adatto a tutti per imparare ad usare gli strumenti di magia e le energie. Come vivere in armonia con le energie della terra e lo sviluppo della coscienza ecologica. Imparare ad usare il proprio potere personale, avere fiducia nelle proprie sensazioni Programma del Corso • Entrare in armonia con le energie della terra e lo sviluppo della coscienza ecologica • Le Feste da Celebrare • Ricette e Incantesimi • Uso dei Cristalli • il Cerchio Magico • La Meditazione Contemplativa • Lavorare con la propria Guida Spirituale e gli Spiriti Elementali • Conoscere, costruire e utilizzare gli strumenti magici • Ritrovare l'antico "Potere Femminile" • E tanto altro… Orario- dalle 14 alle 18 del sabato e dalle 10 alle 17.30 della domenica (una pausa pranzo di un’ora) Cosa Portare- vestirsi comodi, una copertina per coprirsi, oggetti a voi sacri se li possedete (bacchetta magica, cristalli, rune ecc. Costi- chiamare al 3387981020 Prenotazione è obbligatoria per questioni di spazio, con un anticipo del 30% della quota di partecipazione, compilando la scheda di partecipazione in ogni sua parte e inviandola, a: carlasaibabu@gmail.com per confermare la presenza. Se per problemi non potrete essere presenti al corso, ed è stata data una conferma con l’anticipo e il modulo è’ obbligatoria comunicare entro e non oltre dieci giorni dall’inizio del seminario, per dare ad altri la possibilità di partecipare e prendere il vostro posto e per non perdere l’anticipo. In tal caso, detto tutto per tempo, potrete partecipare al prossimo seminario in data e mantenere la quota di partecipazione. Luogo: Vic' Street via Giuseppe Martucci 44-Napoli Per chi viene in treno: la stazione centrale di Napoli ?? piazza Garibaldi ?? è collegata alla metropolitana linea 2 fermata ??Piazza Amedeo?? Per chi viene in macchina: Impostare sul navigatore: via Giuseppe Martucci 44 Napoli Pernottamento, per chi viene da fuori: e possibile richiedere B&B convenzionato con la nostra struttura e ricevere prezzi scontati per la notte info 3387981020 Conduce il Seminario- Carla Babudri E possibile prenotare il pranzo della domenica anticipatamente al costo offerta di € 20,00 (Con antipasto + bevanda) Per informazioni: Dalia Deya Cell.: 3387981020 Fisso:081662423 Facebook.: Art Orient Dance Academy e-mail.: artorient@hotmail.it
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Finanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro. Ti mancano ancora alcune risorse per ottenere dalla tua comunicazione tutti i risultati che desideri? Vorresti essere più incisivo e efficace nel fornire risposte adeguate ai tuoi clienti, ai tuoi colleghi, ai tuoi collaboratori o al tuo partner riducendo i momenti di stress e di inutile conflittualità? Ti capita di dover gestire obiezioni o conflitti e vorresti avere adeguati strumenti di supporto per costruire un rapporto produttivo con gli altri, mirato ad evitare incomprensioni e diffidenza? Questo corso ti permetterà di padroneggiare brillantemente la situazione ogni volta che sarà il tuo momento di prendere la parola. Il contesto, il conflitto, l’argomento da trattare, le domande, la gestione del tempo, i risultati da ottenere, il tuo “stato mentale” smetteranno di essere fonte di preoccupazione e diventeranno i punti di forza su cui basarti per vivere la straordinaria esperienza di parlare al cuore delle persone, suscitando emozione, attenzione, curiosità e interesse, riducendo lo stress ed aumentando l’efficacia della tua comunicazione. Un corso indispensabile per chi si trova a gestire momenti di relazione con gli altri, siano essi clienti o collaboratori o colleghi. L’arte di comunicare in modo efficace spiegata in modo pratico e semplice, un concentrato di metodi e tecniche per chi vuole aumentare l’impatto della propria comunicazione. Una grande occasione di miglioramento di se stessi e di presa di coscienza delle proprie doti comunicative e persuasive. Il corso si fonda su moltissime esercitazioni pratiche per sperimentare su te stesso e con i tuoi colleghi di corso l’efficacia degli strumenti della PNL (Programmazione Neurolinguistica) per comunicare meglio con gli altri e anche con te stesso.
Vista prodotto
Messina (Sicilia)
Questo “Master in Coaching di Primo Livello: Costruire Obiettivi e Sviluppare una Comunicazione Empatica” ha l’obiettivo di sintetizzare e trasferire le principali conoscenze e competenze di base della professione del Coach. Ci sono ancora 3 posti disponibili per accedere al prezzo agevolato di 149€ invece di 1000€ +++VALIDO SOLO PER I PRIMI 3 ISCRITTI A fine formazione il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Perchè scegliere questo corso? Questo “Master in Coaching di Primo Livello: Costruire Obiettivi e Sviluppare una Comunicazione Empatica” è dedicato a chiunque voglia intraprendere l’affascinante attività del Coach o migliorare le performance in ambito lavorativo e la capacità comunicativa per raggiungere obiettivi e risultati nella propria attività, con il team di lavoro, sui collaboratori e clienti. Nel percorso vengono descritte e trasferite le 11 competenze chiave del Coaching secondo il metodo della International Coach Federation, ad oggi la più grande realtà associativa internazionale nell’ambito del coaching. Inoltre vengono affrontate tematiche che riguardano la nostra capacità di comunicare con efficacia ed empatia per migliorare la nostra relazione con gli altri in qualsiasi ambito, professionale e personale. E’ un percorso anche pratico e di crescita personale, dove si lavora su se stessi per ottenere i propri risultati. Nella mia esperienza prima di essere un coach per gli altri bisogna imparare ad esserlo di se stessi. Questo significa lavorare sul nostro mondo interiore, sul modo di pensare, sulle nostre convinzioni e credenze e sul nostro modo di agire. Significa soprattutto prendere consapevolezza di chi siamo oggi, di cosa è importante per noi e quali sono i nostri bisogni e le nostre risorse per fare delle scelte ponderate e allineare chi siamo con ciò che facciamo e ottenere ciò che vogliamo veramente. Ci sono strumenti e allenamenti per gestire il proprio stato emotivo, per costruire obiettivi chiari e ben formati, avere una comunicazione empatica, per avere un metodo professionale di essere Coach. Cosa imparerai con questo corso? Iscriviti al mio “Master in Coaching di Primo Livello: Costruire Obiettivi e Sviluppare una Comunicazione Empatica” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: - Cos’è il coaching e come si costruisce un percorso di Coaching; - Chi è e cosa fa il Coach; - Come si gestisce il proprio stato emotivo; - Come si costruiscono obiettivi chiari e ben formati; - Come si può avere una comunicazione empatica e migliorare la capacità di ascolto attivo. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera. Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning che ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione al Master. Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Cos’è l’Intelligenza Emotiva? Per Intelligenza Emotiva si intende l’insieme delle skills (abilità pratiche) necessarie per la tua autoefficacia nelle relazioni sociali che suscitano emozioni. Attraverso questi elementi, l’individuo è in grado di intraprendere più efficacemente relazioni positive con gli altri e di favorire il raggiungimento dei propri obiettivi. Sviluppare competenze emotive significa favorire scambi comunicativi di succcesso, ridurre lo stress, aumentare le performance lavorative, svilupare più leadership e, non da ultimo, migliorare l’empatia e l’assertività. Secondo lo psicologo di fama mondiale Daniele Goleman, l’Intelligenza Emotiva è l’abilità di motivare se stessi, di persistere nel perseguire un obiettivo nonostante le frustrazioni, di controllare gli impulsi, di modulare i propri stati d’animo evitando che la sofferenza impedisca di pensare e di essere empatici e soprattutto di sperare. Le 5 aree di lavoro 1) Consapevolezza di sé, la capacità di produrre risultati riconoscendo le proprie emozioni 2) Dominio di sé, la capacità di utilizzare le proprie risorse interne per fini specifici 3) Motivazione, la capacità di scoprire il vero e profondo motivo che spinge all’azione 4) Empatia, la capacità di sentire gli altri entrando in un flusso di contatto 5) Abilità sociale, la capacità di stare insieme agli altri cercando di capire i movimenti che accadono tra le persone Perchè partecipare Per scoprire tutti i segreti per sfruttare il potere e l’energia delle tue emozioni, accresce la tua motivazione e migliorare le capacità di risolvere problemi e prendere decisioni. Durante il corso sarà dato molto spazio ad esercizi e strumenti pratici per valutare se stessi e i propri punti di forza e predisporre un piano personalizzato di miglioramento personale. PROSSIMO CORSO Padova, dal 13 gennaio 2020 (iscrizioni aperte) DURATA 5 lezioni (10 ore) ogni lezione ha la durata di 2 ore GIORNI E ORARI Il lunedì dalle 18:00 alle 20:00 QUOTA SCONTATA € 190 (iva esclusa) anzichè € 300 (iva esclusa) LUOGO Padova, Via Lisbona, 7 – presso la sede di Formorienta DIPLOMA Alla conclusione del corso ti verrà rilasciato il diploma in “Intelligenza emotiva 1° livello” NUMERO CHIUSO Per garantire il massimo dell’efficacia e della personalizzazione, il corso sarà composto al masimo da 8 partecipanti OBIETTIVI Migliorare la motivazione intesa come spinta interiore Perseguire gli obiettivi nonostante gli ostacoli Gestire meglio le emozioni nelle situazioni di tensione Gestire il cambiamento Sviluppare responsabilità e spirito d’iniziativa Sconfiggere la rabbia e l’aggressività Migliorare la resilienza Favorire legami collaborativi Costruire attorno a sé consenso Facilitare la gestione dei conflitti Sviluppare abilità comunicative Migliorare le relazioni in famiglia PROGRAMMA Come migliorare la propria consapevolezza emozionale per gestire al meglio la vita quotidiana lavorativa e privata Come rafforzare la resilienza per far fronte alle difficoltà quotidiane Come estirpare le credenze limitanti, per diventare più libero Come ri-strutturare le tue convinzioni, per programmare la tua mente a raggiungere i tuoi obiettivi Come gestire le emozioni negative: rabbia, preoccupazione, ansia, apatia, demotivazione Come gestire i momenti difficili: fare e ricevere delle critiche, dire di no, fare delle richieste, ecc. Come riconoscere e vincere le tue paure e sviluppare subito un atteggiamento di coraggio e fiducia in te stesso Come lasciarti alle spalle i periodi negativi e pianificare nel dettaglio ciò che ti serve per concretizzare i tuoi desideri Come liberarti definitivamente da ciò che ti sta limitando, per uscire dalla tua “zona di confort” Come far emergere risorse latenti per portarti ad appropriarti consapevolmente del tuo potenziale La parola “responsabilità” significa “abilità di risposta” agli stimoli esterni, scopri le chiavi per reagire e per non essere dipendente dagli altri e dalle circostanze esterne Impara ad ascoltare come parli, spesso è un indicatore di come vedi te stesso e delle tue convinzioni, scopri come usare il vocabolario trasformazionale Come concentrare le tue azioni sulle cose dove hai un potere di controllo, per sentirti più efficace Agire o subire? Se attendi che qualcosa accada, ne subirai passivamente le conseguenze; impara ad avere più iniziativa per raggiungere i tuoi obiettivi Scopri come imparare a desiderare un futuro più funzionale per il tuo successo Come potenziarti in modo da concentrare tutta la tua energia e determinazione Come allenare costantemente la mente al successo, strategie pratiche per vincere Come utilizzare il linguaggio non verbale delle emozioni per migliorare la comunicazione interpersonale Come utilizzare le tecniche di ascolto attivo per instaurare un clima positivo Come sviluppare l’empatia per comprendere le esigenze altrui e i loro bisogni Come usare il pensiero win-win per la gestione dei conflitti Come gestire il tempo per migliorare la tua produttività CONTATTI E INFO Telefono: +39 049-8258677 E-mail: info@formorienta.it
Vista prodotto
Teramo (Abruzzo)
Java è un linguaggio di programmazione dall’enorme successo, e molto richiesto nel mondo del lavoro per lo sviluppo di software in diversi ambiti. Il corso di programmazione java illustra, partendo dai fondamenti essenziali del linguaggio come la sintassi di base e le strutture fondamentali fino ad arrivare alla programmazione ad oggetti. Il corso, erogato online e in modalità mista, è indicato sia per chi vuole iniziare a programmare e sia per chi vuole arricchire il proprio curriculum con un’esperienza di programmazione attuale e con ampie applicazioni per il futuro come realizzazione di app per dispositivi Android. A fine corso si avrà acquisito la capacità di programmare in Java per progettare applicazioni per siti web, tablet e smartphone con Android, il sistema operativo di Google più diffuso e richiesto al mondo. La sicurezza di inserirsi nel mondo digitale con una forte preparazione tecnica certificata offre ampie opportunità di carriera nel settore della programmazione ed informatica operando con una delle tecnologie più moderne e in rapida diffusione. Il corso prepara inoltre a conseguire, attraverso l’esame finale, la Certificazione Internazionale Oracle Java SE Programmer notevolmente richiesta nel mondo del lavoro. OBIETTIVI DEL CORSO L'obiettivo del Corso è quello di formare programmatori professionisti di fornire solide basi e competenze avanzate per lo sviluppo in Java per il web e per dispositivi mobile come Smartphone, ecc. La realizzazione personalizzata di esercizi esemplificativi di complessità crescente permettono di mettere immediatamente in pratica le conoscenze acquisite e di adattarli alle caratteristiche di apprendimento di ogni persona. In base alle linee guida dell’ingegneria del software, lo sviluppatore Java ideale deve essere in grado, prima di tutto, di valutare il lavoro da prendere in carico e di stabilire corretti processi produttivi per il successivo sviluppo del software; e successivamente deve saper progettare il software utilizzando il linguaggio di modellizzazione universale UML (indispensabile in un’ottica di condivisione e collaborazione in team); e come ultimo step deve essere in grado di sviluppare adeguatamente il software grazie al linguaggio di programmazione specifico Java. A CHI E’ RIVOLTO Il piano didattico è strutturato per offrire un apprendimento personalizzato, rapido e completo a tutti coloro che vogliono incamminarsi nel campo della programmazione Java e Sviluppo di applicativi Android, o a chi desidera approfondire il percorso già iniziato e certificarsi Oracle. Il percorso è rivolto a chi vuole costruire applicazioni professionali per siti Web, cellulari, Android ecc. Le nozioni apprese potranno essere spese sia in ambito aziendale sia in qualsiasi ambito professionale dove sono richieste competenze di programmazione per il Web. REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscere nessun linguaggio di programmazione per poter partecipare. Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Basi di Programmazione • Fondamenti di Java • Tipi Primitivi e Classi • Operatori d Costrutti Decisionali • Strutture di Dati • Cicli • Programmazione Avanzata • Versioni di Java • Android App: Introduzione • Android App: Layout • Android App: Activity • Preparazione all’esame di certificazione “Oracle Java SE Programmer” TITOLO Certificazione Internazionale Oracle Java SE Programmer. In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Laterza - Economica - 1997 Questo volume si propone di illustrare uno dei momenti più luminosi della cultura italiana, decisivo nella genesi della coscienza moderna. Contemporaneamente vuol recare un altro valido contributo alla comprensione del formarsi e dello svolgersi dell'idea di Europa. Se infatti non è un programma facile da realizzare la costituzione di un mercato comune europeo, non più facile certo è raggiungere la piena consapevolezza di una comune matrice culturale. Questo libro, come il precedente L'uomo medievale a cura di Jacques Le Goff, vorrebbe costruire una tappa di tale cammino. - Editori Laterza spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 360 - Lit. 15.000
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
MINDFULNESS e MEDITAZIONE TIBETANA: "La Via del Rilassamento per superare le tensioni ed i condizionamenti negativi" Gli argomenti trattati sono veramente interessanti, anticipiamo in sintesi il programma: “Lo sviluppo della Coscienza, alla scoperta del Sé" - Tecniche meditative, recitazione dei Mantra, - Tecniche di guarigione Tibetana - La meditazione dei chakra - MEDITAZIONE SUI CORPI DI LUCE. La Respirazione della consapevolezza - Attivando potenzialità cerebrali solitamente poco utilizzate e conosciute, è possibile entrare in contatto con le nostre parti più profonde:questo ci permette di prendere le distanze dai ritmi di vita frenetici che ci sono imposti. Negli incontri sono proposti anche esercizi di respirazione, seguendo particolari tecniche di antica origine tibetana, aventi lo scopo di purificare, potenziare e rimettere in circolo energie bloccate nei chakra. Si favoriscono così la liberazione e la "risalita" di contenuti inconsci che stanno alla base dei nostri blocchi energetici. SVILUPPO POTENZIALI Tutti i venerdi ore 20,30 - 22 - Ancona - info: 335.52.69.917 anche via Whatsapp. Aperta a tutti. Non sono richiesti requisiti particolari. Abbigliamento comodo, blocco per appunti, cuscino e coperta personali. Necessaria adesione Telefonica o via mail. Il Primo Incontro Gratuito. Per info: 335.52.69.917 o ciao@shamy.it
Vista prodotto
Italia
Master in Gestione delle Risorse Umane: Il Moderno Manager per le Organizzazioni Stai cercando un Master di Altissimo livello perché vuoi avere una preparazione che ti permetta di distinguerti sul mercato del lavoro? Hai la passione per la selezione del personale, la Gestione delle risorse umane? Fatichi a far prendere in considerazione il tuo curriculum da aziende e studi professionali? Non riesci ad ottenere le risposte giuste ma trovi solo lavori che non fanno per te? Keplero Servizi con il suo Master in Gestione delle Risorse umane III° edizione è in grado di offrirti la soluzione a tutte le difficoltà che incontri nella collocazione al Lavoro: Percorso in Aula di 256 ore con docenti di altissimo livello tutti provenienti dal mondo aziendale Attività didattica in alternanza continua tra teoria e pratica Lavori su Case History aziendali Stage curriculare in azienda della durata di 6 mesi Per accedere al Master ci dovrai dimostrare di essere motivato e di essere in linea con le skills di questo ruolo sostenendo una prova di pre selezione che si svolgerà ai primi di dicembre; per iscriverti alla prova pre selettiva contattaci. Se supererai la prova pre selettiva potrai entrare a far parte dell'esclusivo gruppo aula e diventare un vero esperto in ambito Gestione e Selezione Risorse umane La fase didattica partirà a dicembre. Scegli di costruire il tuo futuro con noi; leggi i Feedback http://www.kepleroservizi.it/news/nostri-master-parola-ai-corsisti/ di chi ha già fatto dei MASTER con noi
Vista prodotto
Italia
Master in Gestione delle Risorse Umane: Il Moderno Manager per le Organizzazioni Stai cercando un Master di Altissimo livello perché vuoi avere una preparazione che ti permetta di distinguerti sul mercato del lavoro? Hai la passione per la selezione del personale, la Gestione delle risorse umane? Fatichi a far prendere in considerazione il tuo curriculum da aziende e studi professionali? Non riesci ad ottenere le risposte giuste ma trovi solo lavori che non fanno per te? Keplero Servizi con il suo Master in Gestione delle Risorse umane III° edizione è in grado di offrirti la soluzione a tutte le difficoltà che incontri nella collocazione al Lavoro: Percorso in Aula di 256 ore con docenti di altissimo livello tutti provenienti dal mondo aziendale Attività didattica in alternanza continua tra teoria e pratica Lavori su Case History aziendali Stage curriculare in azienda della durata di 6 mesi Per accedere al Master ci dovrai dimostrare di essere motivato e di essere in linea con le skills di questo ruolo sostenendo una prova di pre selezione che si svolgerà ai primi di dicembre; per iscriverti alla prova pre selettiva contattaci. Se supererai la prova pre selettiva potrai entrare a far parte dell'esclusivo gruppo aula e diventare un vero esperto in ambito Gestione e Selezione Risorse umane La fase didattica partirà a dicembre 2017. Scegli di costruire il tuo futuro con noi; leggi i Feedback http://www.kepleroservizi.it/news/nostri-master-parola-ai-corsisti/ di chi ha già fatto dei MASTER con noi
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.