Presentazione scuole superiori

-
loading
Solo con l'immagine

RIPETIZIONI MEDIE-BIENNIO SUPERIORI MATERIE UMANISTICHE,

Sono laureata con i massimi voti in Scienze dell'Educazione e della Formazione, diplomata al Liceo Classico e possiedo esperienza ampiamente consolidata (realizzata sia nel privato che in doposcuola) in sostegno scolastico con bambini e ragazzi dei diversi ordini e gradi scolastici, anche con DSA (ho terminato recentemente un corso sul tema) o BES. In occasione della mia esperienza di Servizio Civile Nazionale ho aiutato adulti studenti delle scuole serali nelle materie scolastiche di base per il conseguimento della licenza media o negli studi superiori, e presso un'Informagiovani comunale ho aiutato l'utenza nella ricerca attiva di lavoro e nella compilazione di CV e lettere di presentazione, acquisendo una buona dimestichezza nell'impiego del PC che sto attualmente approfondendo svolgendo dei corsi. Sono dolce e paziente e adoro mettermi a disposizione degli altri personalizzando il mio approccio a seconda delle esigenze della persona che aiuto. In caso di aiuto per il recupero dei debiti estivi mi piacerebbe poter consultare il programma da recuperare in modo da poter organizzare al meglio il mio aiuto e preparare lezioni ad hoc, comprensive di “compiti per casa” da svolgere in autonomia e eventualmente anche tratti da libri di testo in mio possesso. Credo fortemente nel proverbio cinese: "Anziché offrire un pesce, insegna a pescare", pertanto cerco di introdurre gli studenti in percorsi di progressiva autonomia. Ho appena terminato di aiutare un ragazzo di terza media che ho seguito lungo tutto l'anno scolastico fino all'esame riportando importanti successi, con gran soddisfazione sua, della famiglia e dei prof. Ora sono più libera di fare nuove conoscenze!
Italia (Tutte le città)

RIPETIZIONI MEDIE E BIENNIO SUPERIORI

Sono laureata con i massimi voti in Scienze dell'Educazione e della Formazione, diplomata al Liceo Classico e possiedo esperienza ampiamente consolidata (realizzata sia nel privato che in doposcuola) in sostegno scolastico con bambini e ragazzi dei diversi ordini e gradi scolastici, anche con DSA (ho terminato recentemente un corso sul tema) o BES. In occasione della mia esperienza di Servizio Civile Nazionale ho aiutato adulti studenti delle scuole serali nelle materie scolastiche di base per il conseguimento della licenza media o negli studi superiori, e presso un'Informagiovani comunale ho aiutato l'utenza nella ricerca attiva di lavoro e nella compilazione di CV e lettere di presentazione, acquisendo una buona dimestichezza nell'impiego del PC che sto attualmente approfondendo svolgendo dei corsi. Sono dolce e paziente e adoro mettermi a disposizione degli altri personalizzando il mio approccio a seconda delle esigenze della persona che aiuto. In caso di aiuto per il recupero dei debiti estivi mi piacerebbe poter consultare il programma da recuperare in modo da poter organizzare al meglio il mio aiuto e preparare lezioni ad hoc, comprensive di “compiti per casa” da svolgere in autonomia e eventualmente anche tratti da libri di testo in mio possesso. Credo fortemente nel proverbio cinese: "Anziché offrire un pesce, insegna a pescare", pertanto cerco di introdurre gli studenti in percorsi di progressiva autonomia. Ho appena terminato di aiutare un ragazzo di terza media che ho seguito lungo tutto l'anno scolastico fino all'esame riportando importanti successi, con gran soddisfazione sua, della famiglia e dei prof. Ora sono più libera di fare nuove conoscenze!
Cagliari (Sardegna)

IL GIORNO DELLA MEMORIA PER NON DIMENTICARE

L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
Italia

18 €

RIPETIZIONI CHIMICA/BIOLOGIA, AIUTO COMPITI, TESINE E TESI

Offro ripetizioni di biologia/chimica, aiuto compiti, aiuto tesine per medie inferiori e superiori, ripetizioni per esami, aiuto tesine e tesi per universitari. Preferibilmente le lezioni saranno impartite online (Skype, o valide alternative). Per le scuole medie inferiori il costo orario delle lezioni è 10 euro; per le medie superiori 15 euro; per l'università 20 euro. Mi chiamo Chiara, e sto per concludere il Dottorato di Ricerca in Endocrinologia. Mi sono laureata in Biotecnologie Mediche, molecolari e cellulari all'università Sapienza. Ho pregressa esperienza nel campo delle ripetizioni a ragazzi delle scuole superiori, in biologia e chimica. Inoltre, negli anni di dottorato, ho seguito tre tesisti universitari, sia nel lavoro sperimentale di laboratorio sia nell'elaborazione della tesi e della presentazione finale.
Roma (Lazio)

RIPETIZIONI IN SCIENZE/INGLESE E CORSO CHITARRA ELETTRICA

Laureato in: Scienze Biologiche con 110 e lode, in 3 anni (media del 29) Biologia Cellulare, Molecolare e Scienze Biomediche con 110 e lode, in 1 anno e 9 mesi (media del 30). Impartisco ripetizioni per tutte le materie a studenti di scuole medie. Lezioni e ripetizioni per materie scientifiche ed inglese a studenti di scuole superiori. Lezioni e ripetizioni per studenti di Biologia/Medicina nelle materie biologiche e chimiche. Offro lezioni per principianti di chitarra elettrica (blues-rock). Inglese livello C1 (TOEFL ibt 104/120 e certificato dell'università). GRE 317/340 Posso anche assisterti nella preparazione a TOEFL, GRE, test d'ingresso per l'università, tesi di laurea e documenti per le università estere quali lettera di presentazione e curriculum (in inglese e italiano). Oltre ad aiutare gli studenti con le materie, voglio aiutare a sviluppare un corretto approccio e metodo di studio per ogni esame che si presenta, ad avere fiducia nella proprie capacità e ad organizzarsi a seconda delle proprie esigenze:) Metto la mia esperienza e competenza a disposizione per il periodo nel quale mi trovo a Roma e attendo l'inizio del mio PhD all'estero. Prezzi trattabili a secondo delle situazioni. Sconti per lezioni di gruppo o al mio domicilio.
Roma (Lazio)

15 €

CORSO ONLINE PER L' ECDL A 59 EURO

La Patente Europea del Computer (ECDL - European Computer Driving License) evolve e, insieme alla tecnologia - ormai decisamente orientata alla Rete - evolvono anche le conoscenze minime necessarie per l'uso di un computer. Il Web 2.0, caratterizzato dall'uso di pagine dinamiche, ossia pagine che costruiscono il loro contenuto attraverso un'interazione continua con l'utente, come i social forum (Facebook, Google+, LinkedIn, ecc.), i blog, i gruppi di discussione, i wiki, le chat, le piattaforme multimediali (Flickr, Youtube, Vimeo, ecc.), ha fatto ormai prepotentemente il suo ingresso nella quotidianità di moltissime persone, che spesso, però, si trovano a disagio in questo “nuovo mondo” e si sentono incapaci di fare uso efficacemente di tutte le potenzialità offerte da queste applicazioni. Per questo motivo, anche Accademia Domani rinnova la propria offerta del corso di preparazione all'esame di certificazione ECDL, utile a tutti gli studenti, ai professionisti, agli operatori del mondo dell'informazione, ma anche a tutte quelle persone che desiderano aggiornarsi e rimanere al passo con i tempi mentre cambiano, adeguandolo ai nuovi programmi suggeriti dall'Associazione Italiana di Calcolo Automatico (AICA). Il corso è preparatorio agli esami ECDL che vanno acquistati e sostenuti in presenza in un centro AICA. Il programma del Corso copre le seguenti aree: · Introduzione all'ICT · Utilizzo e gestione del personal computer · Fogli di Calcolo · Elaborazione Testi · Strumenti di Presentazione · Comunicazione e navigazione web · Uso dei database (Basi di dati) · Quiz Simulati di preparazione agli esami ECDL L'acquisto dei Corsi al prezzo promozionale sopra indicato è possibile qui: http://www.accademiadomani.it/compraonline/ La pagina del Corso è http://www.accademiadomani.it/it/preparazione-ecdl Per info contattare f.rebecchi@accademiadomani.it Accademia Domani offre Corsi online professionali con rilascio finale di attestato da svolgere interamente da casa tramite la fruizione di videolezioni, dispense, quiz e supporto remoto dei docenti. Questi corsi sono particolarmente consigliati agli studenti delle Scuole Superiori e dell'Università, e a coloro che sono in cerca di prima occupazione o già lavorano e vogliono arricchire il proprio CV. Maggiori informazioni su: www.accademiadomani.it
Grosseto (Toscana)

CORSO ONLINE PER L' ECDL A 59 EURO

La Patente Europea del Computer (ECDL - European Computer Driving License) evolve e, insieme alla tecnologia - ormai decisamente orientata alla Rete - evolvono anche le conoscenze minime necessarie per l'uso di un computer. Il Web 2.0, caratterizzato dall'uso di pagine dinamiche, ossia pagine che costruiscono il loro contenuto attraverso un'interazione continua con l'utente, come i social forum (Facebook, Google+, LinkedIn, ecc.), i blog, i gruppi di discussione, i wiki, le chat, le piattaforme multimediali (Flickr, Youtube, Vimeo, ecc.), ha fatto ormai prepotentemente il suo ingresso nella quotidianità di moltissime persone, che spesso, però, si trovano a disagio in questo “nuovo mondo” e si sentono incapaci di fare uso efficacemente di tutte le potenzialità offerte da queste applicazioni. Per questo motivo, anche Accademia Domani rinnova la propria offerta del corso di preparazione all'esame di certificazione ECDL, utile a tutti gli studenti, ai professionisti, agli operatori del mondo dell'informazione, ma anche a tutte quelle persone che desiderano aggiornarsi e rimanere al passo con i tempi mentre cambiano, adeguandolo ai nuovi programmi suggeriti dall'Associazione Italiana di Calcolo Automatico (AICA). Il corso è preparatorio agli esami ECDL che vanno acquistati e sostenuti in presenza in un centro AICA. Il programma del Corso copre le seguenti aree: · Introduzione all'ICT · Utilizzo e gestione del personal computer · Fogli di Calcolo · Elaborazione Testi · Strumenti di Presentazione · Comunicazione e navigazione web · Uso dei database (Basi di dati) · Quiz Simulati di preparazione agli esami ECDL Per info contattare f.rebecchi@accademiadomani.it Accademia Domani offre Corsi online professionali con rilascio finale di attestato da svolgere interamente da casa tramite la fruizione di videolezioni, dispense, quiz e supporto remoto dei docenti. Questi corsi sono particolarmente consigliati agli studenti delle Scuole Superiori e dell'Università, e a coloro che sono in cerca di prima occupazione o già lavorano e vogliono arricchire il proprio CV.
Lecce (Puglia)

LEZIONI E CORSI D'INGLESE, TEDESCO, FRANCESE, SPAGNOLO, ETC

SCUOLA DI LINGUE LA FORESTERIA Servizi di formazione linguistica per aziende, titolari di partita IVA, studenti e privati INGLESE (UK & USA) FRANCESE SPAGNOLO TEDESCO RUSSO CINESE GIAPPONESE PORTOGHESE & BRASILIANO PRESENTAZIONE La Foresteria, in qualità di istituto formativo dedito primariamente all'istruzione linguistica nel mondo del lavoro, garantisce un valido ed efficiente supporto didattico, idoneo alla formazione di professionisti, responsabili e personale in genere, in campi come: finanza, economia, giurisprudenza, amministrazione, informatica, marketing, commercio, turismo, ricezione alberghiera, ristorazione, alimentazione. Proponiamo servizi adatti anche a chi debba sostenere esami scolastici o abbia necessità d'un valido aiuto nel proprio percorso di studi; oppure a chi volesse seguire programmi didattici mirati essenzialmente ad un accrescimento della propria cultura personale. I nostri docenti (inclusi gli insegnanti madrelingua e bilingue) si distinguono per esser segnatamente preparati e qualificati per poter affrontare e sostenere, con la massima agevolezza e competenza, le materie e i ruoli assegnatigli. Operiamo principalmente in Piemonte e in Liguria, ma, su richiesta, se rispondente alle nostre disponibilità, possiamo fornire i nostri servizi in tutt'Italia e all'estero. Teniamo i nostri corsi, usualmente, presso le sedi aziendali o presso il domicilio dei nostri clienti. In alternativa forniamo apposite aule. Inoltre, dietro puntuale invito potremo occuparci anche dell'insegnamento, della traduzione e dei servizi d'interpretariato di ulteriori lingue rispetto a quelle comunemente da noi trattate. Nostri punti di forza risultano essere: la massima dedizione e disponibilità verso le esigenze del cliente, la cordialità, la professionalità e, non per ultimo, l'attenzione ai rapporti umani. SERVIZI OFFERTI Corsi di vario livello finalizzati all'apprendimento e al raggiungimento della completa padronanza della lingua prescelta. Corsi ad hoc, per tutte le esigenze, anche individuali (one on one). Corsi online, via Skype. Corsi mirati all'acquisizione dei certificati di lingua internazionali quali: il Cambridge, il TOEFL, lo IETLS, il DELF, il DELE, il Goethe, etc Servizi d'interpretariato e traduzione, dall'italiano verso le altre lingue, e viceversa; nonché copywriting. Tutor per scuole superiori e università. Supporto didattico e preparazione esami. REPARTO JUVENILIA Corsi per bambini, dalla scuola materna alla scuola media. Aiuto compiti e recupero scolastico. SOGGIORNI LINGUISTICI ALL'ESTERO Dedicati ad ogni tipologia d'utenza: per una vacanza alternativa e utile IN COLLABORAZIONE CON LE MAGGIORI REALTÀ FORMATIVE OPERANTI NEI CIRCUITI DEI VIAGGI-STUDIO INTERNAZIONALI PROGRAMMI PERSONALIZZABILI AMPIA SCELTA DI METE Londra, Cambridge, Oxford, Dublino, New York, Miami, San Francisco, Honolulu, Los Angeles, Toronto, Cape Town, Sydney, Singapore, Parigi, Nizza, Berlino, Monaco di Baviera, Madrid, Barcellona, Malaga, Tokyo, Pechino, Rio de Janeiro, Lisbona, Mosca, e molte altre TARIFFE I prezzi da noi proposti risultano essere estremamente contenuti. Ciò deriva dall'ottimizzazione, e relativa riduzione, dei costi gestionali dell'attività. SCEGLI LA FORESTERIA... CORSI AZIENDALI PER IMPRESE DI VARIA DIMENSIONE E STRUTTURA PERCORSI DIDATTICI SVILUPPATI SULLE TUE ESIGENZE PREZZI ACCESSIBILI DOCENTI PREPARATI E DISPONIBILI CORTESIA, COMPETENZA E ATTENZIONE VERSO IL CLIENTE CORSI PER STUDENTI, PROFESSIONISTI E PRIVATI « RICHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO SENZA ALCUN IMPEGNO TRAMITE IL CONTATTO TELEFONICO PRESENTE IN QUESTO ANNUNCIO » Scuola di lingue “La Foresteria” Appartenente alla sezione Servizi formativi della ditta Glendora - PI 03284930041 Glendora è una realtà che si sviluppa in vari settori, ed è conseguenza diretta del suo primo intento, ovvero il desiderio di proporre, in maniera chiara, lineare, e facilmente accessibile, servizi e prodotti di qualità, in vari ambiti, tra cui, principalmente, quelli inerenti alla formazione e all'editoria. Adottiamo da sempre estrema diligenza e cura nella resa operativa di qualsiasi servizio richiestoci e, ovviamente, nella realizzazione delle nostre produzioni. La cifra costante del nostro operato risulta essere l'assoluta disponibilità, congiunta ad un rapporto cordiale, e nondimeno professionale, col cliente. SEDI via San Paolo, 5 - ALBA ufficio operativo via L. Cadorna, 12 - BUSCA sede legale
Cuneo (Piemonte)

IL MONDO DEGLI STUDENTI VETRINA NUOVO

Buongiorno, mi chiamo Nadia, sono neolaureata in Psicologia, offro servizi di aiuto nella preparazione degli esami universitari. Io e le mie collaboratrici svolgiamo: - riassunti di capitoli o libri interi: 0,30 centesimi a pagina per libri in italiano, 1 a pagina per libri in inglese. - trascrizioni di lezioni sia audio che video, fatte anche parola per parola: 9 ogni ora di audio da sbobinare, il prezzo scende a 8 euro se sono più di 5 ore da sbobinare. -traduzioni principalmente dall'inglese all'italiano e viceversa:4-5 euro a pagina. -rielaborazione di slide, e riscrittura di appunti: 0,30 centesimi a pagina. - supporto con le tesi: 1 a pagina per correzioni di errori di battitura, grammaticali e simili, 3 euro a pagina per rivedere la forma e l'esposizione; 10-15 euro per l'impaginazione della tesi; 10-15 euro per la bibliografia. -creazioni di presentazioni in power point: prezzi variabili in base al tipo di presentazione e alla lunghezza. -Trascrizioni professionali: 10-12 euro per ogni ora di audio. Tempi di consegna veloci, precisione, serietà e affidabilità! Siamo disponibili anche per riassunti e creazioni di schemi e mappe concettuali per i ragazzi delle scuole superiori. Per qualsiasi informazione potete contattarmi privatamente, sarò felice di rispondere alle vostre domande e di chiarire ogni dubbio. Se volete, potete visitare anche la mia pagina FB Il mondo degli studenti, troverete tante informazioni utili.
Nettuno (Lazio)

RESUMICON: SBOBINATURE,RIASSUNTI, TRADUZIONI E AIUTO TESI!

Buongiorno, mi chiamo Nadia, sono neolaureata in Psicologia, offro servizi di aiuto nella preparazione degli esami universitari. Io e le mie collaboratrici svolgiamo: - riassunti di capitoli o libri interi: 30 centesimi a pagina per libri in italiano, 2 a pagina per libri in inglese. - trascrizioni di lezioni sia audio che video, fatte anche parola per parola: 9 ogni ora di audio da sbobinare, il prezzo scende a 8 euro se sono più di 5 ore da sbobinare. -traduzioni principalmente dall'inglese all'italiano e viceversa:4-5 euro a pagina. -rielaborazione di slide, e riscrittura di appunti: 50 centesimi a pagina. - supporto con le tesi: 1 a pagina per correzioni di errori di battitura, grammaticali e simili, 3 euro a pagina per rivedere la forma e l'esposizione; 10-15 euro per l'impaginazione della tesi; 10-15 euro per la bibliografia. -creazioni di presentazioni in power point: prezzi variabili in base al tipo di presentazione e alla lunghezza. -Trascrizioni professionali: 10-12 euro per ogni ora di audio. Tempi di consegna veloci, precisione, serietà e affidabilità! Siamo disponibili anche per riassunti e creazioni di schemi e mappe concettuali per i ragazzi delle scuole superiori. Per qualsiasi informazione potete contattarmi privatamente, sarò felice di rispondere alle vostre domande e di chiarire ogni dubbio. Se volete, potete visitare anche la mia pagina FB Resumicon:sbobinature, riassunti, traduzioni e aiuto tesi, dove troverete tantissime informazioni utili!
Roma (Lazio)

ASSISTENZA TESI

Supporto per tesi universitarie specialistiche, magistrali e triennali in tempi brevi. Si eseguono correzioni, si offre assistenza nelle redazioni integrali o parziali della tesi di laurea, ricerche bibliografiche, preparazione del discorso finale e presentazione power point e revisioni generali. Inoltre, si effettua supporto anche per tesine e ricerche per studenti delle scuole superiori. per info contattatemi! PREZZI MODICI!
Roma (Lazio)

LEZIONI DI TEDESCO

Lezioni di Lingua Tedesca per studenti delle scuole superiori, universitari e per gli interessati ad un trasferimento in Germania. Preparazione a colloqui di lavoro. Supporto al trasferimento in Germania: - Stesura CV - Stesura lettere di presentazione per aziende e datori di lavoro tedeschi - Linee guida al trasferimento (casa, lavoro, assicurazioni e documentazioni utili)
Italia (Tutte le città)

RIPETIZIONI PER IL RECUPERO DEI DEBITI

Devi recuperare un debito scolastico o vuoi consolidare la tua preparazione? hai difficoltà nella realizzazione di temi e saggi brevi o nell'esposizione degli argomenti? Contattami! Studentessa presso la facoltà di giurisprudenza impartisce a studenti di scuole medie e/o superiori ripetizioni per il consolidamento della preparazione e per il recupero dei debiti scolastici per le seguenti materie: latino, italiano, storia, geografia, filosofia, pedagogia, psicologia, sociologia, geo-storia, biologia, scienze della terra, diritto ed inglese (solo scuole medie e letteratura). Inoltre si offre sostegno per la preparazione degli argomenti da portare agli esami di terza media e 5° superiore, stesura dei temi e saggi brevi e la realizzazione della tesina (anche con presentazione powerpoint e moviemaker. Si realizzano anche riassunti in tempi brevi Tel. 349/1598994
Italia

10 €

RIPETIZIONI

Studentessa presso la facoltà di giurisprudenza impartisce a studenti di scuole medie e/o superiori ripetizioni per il consolidamento della preparazione e per il recupero dei debiti scolastici per le seguenti materie: latino, italiano, storia, geografia, filosofia, pedagogia, psicologia, sociologia, geo-storia, biologia, scienze della terra, diritto ed inglese (solo scuole medie e letteratura). Inoltre si offre sostegno per la preparazione degli argomenti da portare agli esami di terza media e 5° superiore, stesura dei temi e saggi brevi e la realizzazione della tesina (anche con presentazione powerpoint e moviemaker. Si realizzano anche riassunti in tempi brevi Tel. 349/1598994
Italia

10 €

DIPLOMA TRIENNALE PER DANZAMOVIMENTOTERAPEUTA - BARI

LA PARTECIPAZIONE AL DIPLOMA TRIENNALE HA COME REQUISITO MINIMO LA LAUREA TRIENNALE IN CAMPO SOCIO EDUCATIVO, SOCIO SANITARIO E PSICOLOGICO. IN CASO DI MANCANZA DEI SUDDETTI REQUISITI CI SI PUO’ ISCRIVERE AL NOSTRO CORSO TEORICO-PRATICO IN TECNICHE DI DANZA-MOVIMENTOTERAPIA (I° ANNO DEL PERCORSO TRIENNALE). Chi è il Danzaterapeuta: danzare per sé, danzare per gli altri Il danzaterapeuta è colui (spesso colei!) che, dopo aver vissuto come esperienza personale la DanzaMovimentoTerapia (“danzare per sé”), desidera prepararsi a far sì che altri possano a loro volta compiere un percorso di crescita, di riabilitazione, di cura. (“danzare per gli altri”). Nella Danzamovimentoterapia (DMT) il canale della relazione d’aiuto è prevalentemente non verbale, il Danzaterapeuta deve essere dunque capace di danzare per gli altri, considerando danza ogni piccolo o grande gesto, parola o silenzio che faciliti il porsi in gioco dell’altro. La specificità del percorso di formazione che EA Formazione in collaborazione con Sarabanda riconosciuta APID, propone, considera come base la definizione e il profilo professionale del Danzamovimentoterapeuta APID. La DMT promuove l’integrazione fisica, emotiva e cognitiva della persona, la sua maturità affettiva e psicosociale, lo sviluppo del suo potenziale creativo. Si denomina “Danzamovimentoterapeuta” (DMT) una classe di figure professionali operanti in campo clinico e/o socio-educativo, con funzioni di prevenzione, riabilitazione e terapia, per mezzo del linguaggio corporeo (danza e movimento) nelle sue valenze rappresentative, comunicative e simboliche. I° ANNO - CRESCERE CON LA DANZA Il primo anno, Crescere con la danza, è dedicato a chi desidera trovare il piacere del movimento unito ad un percorso di crescita personale. Contatto con la fisicità delle emozioni per ritrovare attraverso il movimento la capacità di trasformare anche i momenti di inadeguatezza, ansia, rabbia, paura in studi emotivi gestiti con creatività. Prerequisiti: Aperto a tutti – Possesso di diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Programma didattico Durata del corso 350 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni frontali, percorso teorico/pratico, role playing, laboratori pratici, esercitazioni. - 100 ore di project work - 100 ore di on-site training GARANTITO presso strutture convenzionate. II° ANNO - DANZATERAPIA APPLICATA Il secondo anno, Danzaterapia Applicata, prosegue la ricerca iniziata verso un approfondimento di consapevolezza per acquisire capacità e competenze nel campo della comunicazione e della relazione. La motivazione all’apprendimento diviene profonda grazie alla risoluzione personale di dubbi o disagi. Prerequisiti: Aver completato il I° Anno di corso + Laurea Triennale in campo socio educativo, socio sanitario e psicologico o essere professionisti della danza. Programma didattico Durata del corso 500 ore così suddivise: - 250 ore di lezioni frontali, percorso teorico/pratico, role playing, laboratori pratici, esercitazioni. - 150 ore di gruppi di studio + studio individuale + relazioni - 100 ore di on-site training GARANTITO presso strutture convenzionate. III° ANNO _ DANZATERAPIA CLINICA Il terzo anno, Danzaterapia Clinica, denso di tirocinii, supervisioni, approfondimenti è proposto unicamente a chi desidera dedicarsi alla professione di Danzaterapeuta. La pratica della danzamovimentoterapia è riservata ad uno specifico profilo professionale, con precisi requisiti formativi e operativi, in linea con quanto l’APID elaborerà in merito alla formazione, alla clinica e alla ricerca, articolandosi con la comunità scientifica internazionale. Prerequisiti: Aver completato il I° e II° Anno di corso + Laurea Triennale in campo socio educativo, socio sanitario e psicologico o essere professionisti della danza. Programma didattico Durata del corso 500 ore così suddivise: - 250 ore di lezioni frontali, percorso teorico/pratico, role playing, laboratori pratici, esercitazioni. - 100 ore di progettazione tesi - 150 ore di on-site training GARANTITO presso presso strutture convenzionate. On-site training e sbocchi occupazionali: Asili nido, scuole materne, elementari e superiori, centri educativi, centri diurni, centri antiviolenza, centri per persone con disturbi da dipendenze, centri immigrati, case di riposo, centri di riabilitazione per anziani e scuole di danza. Qualsiasi contesto di lavoro in ambito sociale in cui sono richieste competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. La quota comprende: - Attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - Materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training GARANTITO in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - EaForm card che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento EA Formazione e/o Sarabanda con una scontistica riservata ai soli iscritti. Certificati rilasciati: Al termine del percorso triennale, ed in seguito alla discussione della tesi, dell’esame finale, delle 20h di Supervisione e 100h di Psicoterapia Individuale; si conseguirà il Diploma di DanzaMovimentoTerapeuta con iscrizione all’Albo Professionale APID. Modalità di partecipazione Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature: Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante, specificando il proprio indirizzo email, la sede per cui ci si candida ed un RECAPITO TELEFONICO per consentire alla nostra segreteria didattica di ricontattare i candidati. I candidati saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Italia (Tutte le città)

CORSO TEORICO PRATICO IN TECNICHE DI DANZA-MOVIMENTOTERAPIA

IL CORSO TEORICO-PRATICO IN TECNICHE DI DANZA-MOVIMENTOTERAPIA E’ PROPEDEUTICO E VALE COME PRIMO ANNO DEL PERCORSO TRIENNALE PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI DANZATERAPEUTA. SCOPRI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL DIPLOMA TRIENNALE PER DANZAMOVIMENTOTERAPEUTA. CRESCERE CON LA DANZA Obiettivi e Profilo Professionale: Il corso teorico-pratico in Tecniche di Danza-Movimentoterapia (I° ANNO) si propone di fornire tecniche di approccio che utilizzano la danza con finalità terapeutica e rieducative per intervenire su disagi fisici e psicologici. La danza terapia attraverso il linguaggio del corpo favorisce un’espressività e comunicabilità difficilmente esprimibile con il linguaggio verbale. L’utilizzo del suono aiuta l’utente nell’espressione della sua emotività, dei suoi disagi e hanno funzione terapeutica procurando ai pazienti sensazioni positive anche nella espressione della propria creatività. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che vogliono mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Prerequisiti: Aperto a tutti – Possesso di diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Programma didattico Durata del corso 350 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni frontali, percorso teorico/pratico, role playing, laboratori pratici, esercitazioni. - 100 ore di project work - 100 ore di on-site training presso presso strutture convenzionate con la Ea Formazione. On-site training e sbocchi occupazionali: Asili nido, scuole materne, elementari e superiori, centri educativi, centri diurni, centri antiviolenza, centri per persone con disturbi da dipendenze, centri immigrati, case di riposo, centri di riabilitazione per anziani e scuole di danza. Qualsiasi contesto di lavoro in ambito sociale in cui sono richieste competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. La quota del corso comprende: - Attivazione e copertura assicurativa per l’intera durata del Corso - Materiale didattico fornito su supporto elettronico - On-site training in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta del corsista - Voucher EaForm che darà diritto a frequentare seminari di aggiornamento Ea Formazione di uno o due giorni con sconti riservati ai soli iscritti Ea Formazione. Requisiti: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea Certificati rilasciati: Al termine del Corso (I° ANNO), previa verifica finale, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e un attestato di On-site Training. Modalità di partecipazione Modalità richiesta informazioni e presentazione delle candidature: Per informazioni o per partecipare alle selezioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante, specificando il proprio indirizzo email, la sede per cui ci si candida ed un RECAPITO TELEFONICO per consentire alla nostra segreteria didattica di ricontattare i candidati. I candidati saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del corso, è gratuita. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Italia (Tutte le città)

OFFRO RIPETIZIONI IN MATEMATICA E FISICA A TRENTO

"La conoscenza è direttamente proporzionale al tempo che si dedica per coltivarla" PRESENTAZIONE Ciao a tutti! Sono Semir e vivo a Trento per motivi di studio. Sono uno studente iscritto alla Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e offro ripetizioni e/o aiuto compiti a studenti di tutte le età (scuole elementari, medie e superiori), specialmente in materie scientifiche, ma non solo. Le mie caratteristiche migliori? Umiltà e generosità, disponibilità e pazienza. METODOLOGIA La mia metodologia si basa principalmente sulla semplificazione: con qualsiasi persona che ho seguito ho cercato di trovare un metodo più efficace possibile per rendere semplici le cose più difficili. Questa metodologia si basa essenzialmente sul vedere i concetti da più punti di vista possibili, in modo da trovare la giusta strada per comprenderli. ESPERIENZA Quasi 2 anni di esperienza in ripetizioni. Ho dato ripetizioni ad una decina di studenti di tutte le scuole, aiutandoli specialmente in matematica e fisica, ma non solo: ho seguito anche bambini delle elementari aiutandoli in tutte le altre materie. DISPONIBILITÀ Possibilità di dare ripetizioni a domicilio (zona Trento), anche nei weekend, previo accordo con il richiedente secondo gli impegni di entrambi le parti. TARIFFE La tariffa oraria varia a seconda del numero di lezioni: - per singole lezioni: 15€/ora (durata minima di 2 ore per incontro) - pacchetto da 5 ore di lezione: 65€ invece che 75€ - pacchetto da 10 ore di lezione: 130€ invece che 150€ Primo incontro gratuito.
Italia (Tutte le città)

RIPETIZIONI, TESINE E PREPARAZIONE PER GLI ESAMI

Studentessa presso la facoltà di giurisprudenza impartisce a studenti di scuole medie e/o superiori ripetizioni per le seguenti materie: latino, italiano, storia, geografia, filosofia, pedagogia, psicologia, geo-storia, biologia, scienze della terra, inglese e diritto. Inoltre si offre sostegno per la preparazione degli argomenti da portare agli esami di terza media e 5° superiore, stesura dei temi e saggi brevi e la realizzazione della tesina (anche con presentazione powerpoint e moviemaker). Le lezioni, su vostra richiesta, potranno anche essere di gruppo e per esse sono previste delle tariffe speciali. Tel. 349/1598994
Italia

STESURA TESI E TESINE

Si effettua stesura e preparazione di tesine per esami scuole medie inferiori e superiori e anche stesura di tesi universitarie con relativa presentazione in power point il tutto a prezzi modici
Taranto (Puglia)

CORSO DI ⤽GRAPHIC DESIGN⤝

DESCRIZIONE Il Graphic Designer è il progettista della comunicazione visiva. Si muove a suo agio in un territorio ampio e multiforme, che spazia dalla grafica tradizionale alle nuove frontiere dei media digitali sposando mestieri tradizionali e nuove logiche espressive. Sa “leggere il bello” in ciò che lo circonda, è appassionato di arte e sa cosa fa tendenza: tutte caratteristiche che gli permettono di rispettare logiche commerciali e dinamiche sociali. Ã^ un creativo che impiega la sua tecnica in tutto ciò che è visivo nella comunicazione OBIETTIVI Il Corso di Grafico pubblicitario e strategia di comunicazione risponde alle emergenti esigenze del mondo lavorativo, formando operatori grafici pubblicitari con competenze tecniche sulla comunicazione da collocare nei settori della pubblicità in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale. Il curriculum in comunicazione pubblicitaria fornisce competenze nellâ€(TM)ambito della comunicazione dâ€(TM)impresa, del marketing, della comunicazione sociale e pubblicitaria. Gli insegnamenti caratterizzanti afferiscono, quindi, allâ€(TM)ambito semiotico, economico-aziendale e grafico-pubblicitario. CONTENUTI: Area Informatica â€" PHOTOSHOP â€" ILLUSTRATOR â€" INDESIGN Area comunicazione â€" COMUNICAZIONE VISIVA â€" TEORIA E TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA CERTIFICAZIONE Eâ€(TM) prevista, previo superamento della prova finale, la Certificazione “ECDL ImageEditing”. Dagli anni ottanta la fotografia digitale ha avuto uno sviluppo sempre crescente, sia per la ripresa delle immagini, che per la riproduzione, favorita dalla tecnologia, che ha reso via via più performanti le prestazioni di fotocamere digitali (applicate anche ai cellulari), computer, scanner. La disponibilità immediata delle immagini e la possibilità della loro elaborazione sul computer hanno semplificato per i fotografi il lavoro di sviluppo del negativo e di stampa, permettendo inoltre numerose nuove applicazioni. Lâ€(TM)elaborazione digitale delle immagini è un processo ormai alla portata di tutti, grazie a programmi di editing e/o fotoritocco che permettono di ritoccare, modificare, trasferire ed archiviare immagini digitali sul computer di casa propria. La certificazione ECDL ImageEditing fornisce lâ€(TM)opportunità di acquisire le competenze per elaborare immagini digitali, utilizzando programmi di largo utilizzo come Adobe Photoshop, oppure, tra i software liberi, GIMP (GNU Image Manipolation Program). La ECDL ImageEditing è una certificazione ideale per: ogni persona che vuole acquisire le conoscenze di base per elaborare immagini digitali per scopi personali o professionali; studenti delle scuole secondarie superiori; piccole società, comunità, associazioni. DURATA 60 ore FREQUENZA 2 incontri settimanali da 2 ore ognuno nelle seguenti fasce orarie: 09:00/11:00 11:00/13:00 16:00/18:00 â€" 18:00/20:00 REQUISITI I partecipanti dovranno avere una conoscenza base di Windows MODALITAâ€(TM) DI PARTECIPAZIONE Compilare e consegnare alla Segreteria Didattica dellâ€(TM)Istituto ARCADIA la Domanda di partecipazione. Si terrà conto dei requisiti richiesti e dellâ€(TM)ordine cronologico di presentazione della domanda a sua volta non vincolante ai fini dellâ€(TM)iscrizione al corso in oggetto, sino al completamento dei posti disponibili. INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI Rivolgersi alla Segreteria Didattica dellâ€(TM)Istituto Arcadia dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00/12:30 â€" 15:30/19:30 Piazzale Pedonale Bestat, 26 â€" TARANTO Tel./Fax 099.4590464 Mobile 338.7300202
Taranto (Puglia)

RIPETIZIONI

Buonasera, sono laureata in ingegneria. Offro ripetizioni di matematica, fisica, informatica, inglese, italiano a studenti di scuole medie e superiori, o per preparare esami universitari. Si preparano anche tesine per esami di fine anno, con presentazione in power point e file word con il necessario a corredo da imparare. Prezzi modici.
Salerno (Campania)

RIPETIZIONI FRANCESE

Laureanda italiana dell'Università di Ginevra, Master in traduzione specializzata (=laurea magistrale), offre aiuto studio/supporto linguistico in italiano, francese, inglese e spagnolo a studenti di scuole medie, superiori e università. Esperienza, serietà e preparazione assicurate. Zona Padova e immediata periferia. Richiedo cortesemente breve presentazione della situazione dello studente.
Ponte di Piave (Veneto)

MADRELINGUA INGLESE A FERRARA

Docente abilitata madrelingua inglese con pluriennale esperienza nel settore svolge lezione di inglese a Ferrara. Le lezione possano avere diversi obbiettivi: -ripetizioni per ragazzi delle scuole medie superiori ed universitaria, per ripristinare l'andamento scolastico e renderli più autonomi nella lingua parlata -lezione di conversazione con sviluppo lessico, vocabol ed esercizi di comprensione e listening per aumentare la fluidità della lingua parlata e la pronuncia -lezione di Business English per professionisti con enfasi sul parlare e comprendere ed essere piu efficaci ad esprimersi e preparazione per colloqui o presentazione in inglese -lezione per la preparazione di esami come Ielts, Toefl Cae, Fce, Cpe ed esami Nato / Militare Massima disponibilità e serietà.
Ferrara (Emilia Romagna)

RIPETIZIONI E AIUTO IN SPAGNOLO

Laureanda italiana dell'Università di Ginevra, Master in traduzione specializzata (=laurea magistrale), offre aiuto studio/supporto linguistico in spagnolo a studenti di scuole medie, superiori e università (triennale). Esperienza, serietà e preparazione assicurate. Disponibilità: dal 15 giugno 2018, zona Padova e immediata periferia. Richiedo cortesemente breve presentazione della situazione dello studente. La tariffa è indicativa, può variare in base alle necessità, al livello dello studente e agli obiettivi da raggiungere.
Italia (Tutte le città)

RIPETIZIONI E AIUTO IN FRANCESE

Laureanda italiana dell'Università di Ginevra, Master in traduzione specializzata (=laurea magistrale), offre aiuto studio/supporto linguistico in francese a studenti di scuole medie, superiori e università (qualsiasi livello). Esperienza, serietà e preparazione assicurate. Disponibilità: dal 15 giugno 2018, zona Padova e immediata periferia. Richiedo cortesemente breve presentazione della situazione dello studente. La tariffa è indicativa, può variare in base alle necessità, al livello dello studente e agli obiettivi da raggiungere.
Italia (Tutte le città)

RIPETIZIONI E AIUTO IN INGLESE

Laureanda italiana dell'Università di Ginevra, Master in traduzione specializzata (=laurea magistrale), offre aiuto studio/supporto linguistico in inglese a studenti di scuole medie, superiori e università (triennale). Esperienza, serietà e preparazione assicurate. Disponibilità: dal 15 giugno 2018, zona Padova e immediata periferia. Richiedo cortesemente breve presentazione della situazione dello studente. La tariffa è indicativa, può variare in base alle necessità, al livello dello studente e agli obiettivi da raggiungere.
Italia (Tutte le città)

RIPETIZIONI E AIUTO IN ITALIANO E ITALIANO PER STRANIERI

Laureanda italiana dell'Università di Ginevra, Master in traduzione specializzata (=laurea magistrale), offre aiuto studio/supporto linguistico in italiano a studenti di scuole medie, superiori e università (qualsiasi livello). Sia studenti italiani, sia stranieri (erasmus o altro). Esperienza, serietà e preparazione assicurate. Disponibilità: dal 15 giugno 2018, zona Padova e immediata periferia. 15€/h al mio domicilio, in caso di spostamento la tariffa può subire variazioni. La tariffa è indicativa, può variare in base alle necessità, al livello dello studente e agli obiettivi da raggiungere. Richiedo cortesemente breve presentazione della situazione dello studente.
Ponte San Nicol (Veneto)

RIPETIZIONI E AIUTO FRANCESE

Laureanda italiana dell'Università di Ginevra, Master in traduzione specializzata (=laurea magistrale), offre aiuto studio/supporto linguistico in francese a studenti di scuole medie, superiori e università (qualsiasi livello). Esperienza, serietà e preparazione assicurate. Disponibilità: dal 15 giugno 2018, zona Padova e immediata periferia. 15€/h al mio domicilio, in caso di spostamento la tariffa può subire variazioni. La tariffa è indicativa, può variare in base alle necessità, al livello dello studente e agli obiettivi da raggiungere. Richiedo cortesemente breve presentazione della situazione dello studente.
Ponte San Nicol (Veneto)

RIPETIZIONI E AIUTO SPAGNOLO

Laureanda italiana dell'Università di Ginevra, Master in traduzione specializzata (=laurea magistrale), offre aiuto studio/supporto linguistico in spagnolo a studenti di scuole medie, superiori e università (triennale). Esperienza, serietà e preparazione assicurate. Disponibilità: dal 15 giugno 2018, zona Padova e immediata periferia. 15€/h al mio domicilio, in caso di spostamento la tariffa può subire variazioni. La tariffa è indicativa, può variare in base alle necessità, al livello dello studente e agli obiettivi da raggiungere. Richiedo cortesemente breve presentazione della situazione dello studente.
Ponte San Nicol (Veneto)

RIPETIZIONI E AIUTO INGLESE

Laureanda italiana dell'Università di Ginevra, Master in traduzione specializzata (=laurea magistrale), offre aiuto studio/supporto linguistico in inglese a studenti di scuole medie, superiori e università (triennale). Esperienza, serietà e preparazione assicurate. Disponibilità: dal 15 giugno 2018, zona Padova e immediata periferia. 15€/h al mio domicilio, in caso di spostamento la tariffa può subire variazioni. La tariffa è indicativa, può variare in base alle necessità, al livello dello studente e agli obiettivi da raggiungere. Richiedo cortesemente breve presentazione della situazione dello studente.
Ponte San Nicol (Veneto)


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.