-
loading
Solo con l'immagine

Problema metodi strumenti


Elenco delle migliori vendite problema metodi strumenti

LETTERATURA. TEORIE, METODI, STRUMENTI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    LA POPOLAZIONE. METODI, STRUMENTI E FONTI PER GLI STUDI UMANISTICI
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE. TEORIE, METODI, STRUMENTI. EDIZ. MYLAB. CON CONTENUTO DIGITALE PER ACCESSO ON LINE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia
        RISOLVERE UN PROBLEMA. Metodi e strumenti per migliorare la qualità Autore: Alain-Michel Chauvel Editore: Editoriale Itaca Pagine 227, copertina rigida con sovraccoperta Testo raro, fuori catalogo Prezzo di vendita: da concordare Condizioni: ottime, senza sottolineature. Si segnala la presenza di qualche minimo segno del tempo all'esterno, dovuto al tempo trascorso e alla conservazione in libreria, mentre internamente il volume appare come non essere mai stato letto e consultato.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        RISOLVERE UN PROBLEMA. Metodi e strumenti per migliorare la qualità Autore: Alain-Michel Chauvel Editore: Editoriale Itaca Pagine 227, copertina rigida con sovraccoperta Testo raro, fuori catalogo Condizioni: ottime, senza sottolineature.
        Vista prodotto
        Italia
        Il problema della coscienza storica Gadamer Editore: Guida isbn 8870429288 Saggi 12 formato 14x22,5 brossura copertina flessibile pagine 76 condizionimolto buone. Nome a matita nel frontespizio euro 13,00 (Compresa spedizione) Luogo dove si trova l’oggetto: Camerano (An) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 NON RISPONDO a: mail e sms, solo contatto telefonico. SPEDIZIONE: Posta4 compresa nel prezzo (non tracciabile) Raccomandata aggiungere 5,00 euro (tracciabile) Metodi di PAGAMENTO ANTICIPATO accettati: Sistemi postali Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Il couseling: teorie, approcci, metodi e ambiti di applicazione Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 900 front line € 800 on line. Argomenti trattati: Che cosâ€(TM)è il Counseling Storia e definizioni: gli approcci teorici nel Counseling Lâ€(TM)arte del counseling: la “relazione che cura” Le caratteristiche di un buon counselor Il coraggio dellâ€(TM)imperfezione Dal saper essere al saper fare Il colloquio nel Counseling: metodi e tecniche di conduzione Differenze tra Counseling e Psicoterapia Il principio della comunicazione e relazione: come gestire una conversazione comunicare in maniera autentica affrontare i problemi relazionali in modo costruttivo Lâ€(TM)ascolto attivo: come ascoltare in modo più attento e disponibile Empatia: la chiave del counseling: Educare allâ€(TM)affettività Percorsi operativi Gli ambiti di applicazione del Counseling: Counseling dellâ€(TM)infanzia e adolescenza Counseling individuale dellâ€(TM)età adulta e terza età Counseling della coppia e della famiglia Counseling di gruppo e di comunità Lâ€(TM)esperienza didattica Lâ€(TM)incontro è finalizzato allâ€(TM)apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling. Lâ€(TM)obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi/aiutare i loro futuri assistiti ad esplorare, comunicare e imparare qualcosa in più su loro stessi e sui loro rapporti con gli altri al fine del miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: esperienze pratiche per sensibilizzare lâ€(TM)allievo sul proprio livello di sviluppo; esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dellâ€(TM)esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché lâ€(TM)immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dellâ€(TM)immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei allâ€(TM)impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per lâ€(TM)assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche allâ€(TM)intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nellâ€(TM)ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad unâ€(TM)attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare lâ€(TM)equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione allâ€(TM)alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale.
        900 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Il couseling: teorie, approcci, metodi e ambiti di applicazione Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 900 front line € 800 on line. Argomenti trattati: Che cos’è il Counseling Storia e definizioni: gli approcci teorici nel Counseling L’arte del counseling: la “relazione che cura” Le caratteristiche di un buon counselor Il coraggio dell’imperfezione Dal saper essere al saper fare Il colloquio nel Counseling: metodi e tecniche di conduzione Differenze tra Counseling e Psicoterapia Il principio della comunicazione e relazione: come gestire una conversazione comunicare in maniera autentica affrontare i problemi relazionali in modo costruttivo L’ascolto attivo: come ascoltare in modo più attento e disponibile Empatia: la chiave del counseling: Educare all’affettività Percorsi operativi Gli ambiti di applicazione del Counseling: Counseling dell’infanzia e adolescenza Counseling individuale dell’età adulta e terza età Counseling della coppia e della famiglia Counseling di gruppo e di comunità L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi/aiutare i loro futuri assistiti ad esplorare, comunicare e imparare qualcosa in più su loro stessi e sui loro rapporti con gli altri al fine del miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale.
        900 €
        Vista prodotto
        Italia
        Celebrazioni Francescane per la Pace Strumenti della tua pace formato 15x21 brossura pagine 148 condizioni eccellenti euro 10,00 (Compresa spedizione) Luogo dove si trova l’oggetto: Camerano (An) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 NON RISPONDO a: mail e sms, solo contatto telefonico. SPEDIZIONE: Posta4 compresa nel prezzo (non tracciabile) Posta raccomandata aggiungere euro 05,00 (tracciabile) Metodi di PAGAMENTO ANTICIPATO accettati: Sistemi postali Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
        Vista prodotto
        Italia
        Pensare è come il colore degli occhi, ovvero qualcosa di innato che non si può modificare? O invece pensare è una capacità che può essere migliorata con la pratica, come nuotare, giocare a tennis, cucinare? In questo libro si comprende l’esistenza di alcuni strumenti con i quali possiamo ottimizzare le nostre modalità di pensiero e la nostra capacità di prendere decisioni e di risolvere problemi. La maggior parte degli errori del pensare sono errori di percezione e gli strumenti indicati in questo libro aiutano proprio a migliorare il processo percettivo. Per incrementare il processo del pensare bisogna imparare a: 1. Sviluppare la percezione; 2. Fare il massimo con le proprie abilità e considerare che il pensiero è una cosa diversa dall’intelligenza; 3. Prendere le decisioni e gestire emozioni e valori pensando al futuro.
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Finalità La rapida evoluzione del settore della logistica industriale e dei trasporti, dell’approvvigionamento e gestione dei materiali e della distribuzione dei prodotti ha determinato una forte domanda di nuove figure professionali che coniugano aspetti altamente specialistici con competenze trasversali quali strategia, economia e management, internazionalizzazione, organizzazione e gestione delle persone, pianificazione strategica delle infrastrutture, gestione della mobilità delle merci e contrattualistica. Il Master si pone l’obiettivo di fornire le competenze per definire strategie e piani logistici nonché per gestire tecniche, metodi, strumenti e modelli di logistica e di supply chain management nelle sue varie componenti e dimensioni, al fine di formare figure professionali capaci di operare nel variegato settore della logistica, della distribuzione e del trasporto delle merci con piena padronanza degli aspetti organizzativi, gestionali e commerciali. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: • Lezioni video on-line; • Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); • Test di valutazione. Inoltre viene dato al corsista l’accesso riservato ad una biblioteca telematica dove sono disponibili materiali di approfondimento, esercitazioni, normative, casi studio, esempi relativi a tutte le tematiche trattate nel master e utili per l’elaborato finale. Titoli ammissione Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale in Ingegneria, Architettura, Economia e discipline affini. Per informazioni contattare: universita@quasam.it
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        Sono un'insegnante di Matematica, Scienze e Geografia, con diploma classico e laurea (triennale e magistrale) in Biologia in lingua inglese. Ho esperienze didattiche nella scuola pubblica e sono disponibile come aiuto compiti per alunni di scuole elementari, medie e superiori per materie come Matematica, Geografia, Scienze (biologia, chimica, fisica, scienze della terra, biochimica), Latino e Grammatica Italiana e Inglese. Le lezioni sono basate sulle necessità dello studente e mirano al recupero/miglioramento del rendimento scolastico. Sono disponibile a seguire lo studente e accompagnarlo durante l'anno scolastico nell'apprendimento, potenziamento, ripasso e studio individuale. Sono disposta ad aiutare l'allievo anche durante gli ultimi mesi dell'anno per recuperare insufficienze. Sono inoltre disponibile durante l'estate per ripreparare l'alunno in vista di esami riparatori a settembre (debiti scolastici). Ho numerose esperienze di insegnamento a studenti DSA e propongo loro metodi/strumenti per superare al meglio eventuali difficoltà durante le prove di verifica (tramite schemi, mappe concettualiâ¤|). Richiedo da parte dello studente serietà e impegno nell'apprendimento. Elementari 10 euro/h Medie 13 euro/h Superiori 15 euro/h Possibilità di lezioni di gruppo (compagni di classe) con prezzi agevolati.
        10 €
        Vista prodotto
        Lecce (Puglia)
        Stazione47, Ente di Formazione su Lecce offre tra i suoi servizi 'Studio così'. STUDIO COSI' è un percorso di accompagnamento allo studio rivolto agli allievi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Le attività didattiche post – scuola sono organizzate in piccoli gruppi con un rapporto educatore/allievo di 1:6 con una frequenza di minimo 3 e massimo 5 giorni settimanali. Il servizio comprende l’assistenza nei compiti attraverso metodi, strumenti e strategie adeguate alle difficoltà del minore. La finalità che si pone il servizio è di sostenere e accompagnare gli allievi, se in difficoltà, affinché migliorino le proprie capacità di studio per superare o contenere le proprie problematiche o comunque, accompagnarli nell’apprendimento di un metodo di studio adeguato e corretto.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Empowerment Master Class promuove un percorso di sviluppo professionale, unico nel suo genere. Ed è rivolto: a professionisti, imprenditori, manager che pensano sia arrivata lâ€(TM)ora di apportare cambiamenti nella propria professione in termini di impatto, efficienza, relazione e fatturato. A chi ambisce diventare un capo di successo di un progetto o una attività, a chi è stanco di doversi far carico ma aspira alla creazione di un team efficiente. A tutti coloro che, partendo da uno sviluppo della propria mentalità e lavorando sodo su abitudini, schemi di comportamento disfunzionali, che oggi portano ad inevitabili sprechi di tempo e di denaro, vogliono davvero portare la propria attività al successo. La frequenza è in formula weekend combinato (venerdì e sabato). La metodologia didattica prevede lezioni frontali altamente esperienziali, per sperimentare in prima persona quanto si apprende. Obiettivi del corso: • Saprai definire i tuoi obiettivi in modo che debbano per forza di cose essere raggiunti. E saprai capire quale meccanismo si innesca nella tua corsa verso la realizzazione dei tuoi progetti che ti fa bloccare, ti fa mollare e una volta compreso, potrai eliminarlo e sarai guidato in questo processo. • Imparerai come nutrire la tua visione in modo da alimentare anche la sfera personale mentre raggiungi i tuoi traguardi lavorativi. • Rientrerai a casa in orario e saprai come comunicare al meglio con la tua famiglia e risolvere screzi ed incomprensioni. • Saprai fare da coach al tuo team perché fari tue tecniche e sistemi pratici da poter usare anche in auto-applicazione. • Sarà qualcosa di unico e di esperienziale che non ti darà mai nessun libro. Il leader che si è formato attraverso Empowerment Master Class ha appreso metodi efficaci e pratici per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, è riconosciuto come leader, guida, riferimento dal suo team, ha una visione di crescita e di cambiamento. Ã^ un professionista che guarda alla propria realtà aziendale in maniera diversa rispetto ad altri. Ã^ in grado di attuare specifici comportamenti per ogni situazione o problema da affrontare, grazie alla conoscenza di tecniche comprovate, efficaci e impattanti che permettono di acquisire una mentalità vincente, che porti ad esprimere a pieno la professionalità, anche se câ€(TM)è crisi, anche se i dipendenti sono demotivati. Il trainer che guiderà questo percorso è Giovanni Amoroso, Executive Coach e Trainer specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, riconosciuto dall'International NLP Society, finalizzata allo sviluppo di strategie di vita e business direzionate verso pensieri e azioni di successo. La partecipare al corso è a numero chiuso. Per maggiori informazioni sul percorso, visita il sito di Empowerment Master Class promuove un percorso di sviluppo professionale, unico nel suo genere. Ed è rivolto: a professionisti, imprenditori, manager che pensano sia arrivata lâ€(TM)ora di apportare cambiamenti nella propria professione in termini di impatto, efficienza, relazione e fatturato. A chi ambisce diventare un capo di successo di un progetto o una attività, a chi è stanco di doversi far carico ma aspira alla creazione di un team efficiente. A tutti coloro che, partendo da uno sviluppo della propria mentalità e lavorando sodo su abitudini, schemi di comportamento disfunzionali, che oggi portano ad inevitabili sprechi di tempo e di denaro, vogliono davvero portare la propria attività al successo. La frequenza è in formula weekend combinato (venerdì e sabato). La metodologia didattica prevede lezioni frontali altamente esperienziali, per sperimentare in prima persona quanto si apprende. Obiettivi del corso: • Saprai definire i tuoi obiettivi in modo che debbano per forza di cose essere raggiunti. E saprai capire quale meccanismo si innesca nella tua corsa verso la realizzazione dei tuoi progetti che ti fa bloccare, ti fa mollare e una volta compreso, potrai eliminarlo e sarai guidato in questo processo. • Imparerai come nutrire la tua visione in modo da alimentare anche la sfera personale mentre raggiungi i tuoi traguardi lavorativi. • Rientrerai a casa in orario e saprai come comunicare al meglio con la tua famiglia e risolvere screzi ed incomprensioni. • Saprai fare da coach al tuo team perché fari tue tecniche e sistemi pratici da poter usare anche in auto-applicazione. • Sarà qualcosa di unico e di esperienziale che non ti darà mai nessun libro. Il leader che si è formato attraverso Empowerment Master Class ha appreso metodi efficaci e pratici per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, è riconosciuto come leader, guida, riferimento dal suo team, ha una visione di crescita e di cambiamento. Ã^ un professionista che guarda alla propria realtà aziendale in maniera diversa rispetto ad altri. Ã^ in grado di attuare specifici comportamenti per ogni situazione o problema da affrontare, grazie alla conoscenza di tecniche comprovate, efficaci e impattanti che permettono di acquisire una mentalità vincente, che porti ad esprimere a pieno la professionalità, anche se câ€(TM)è crisi, anche se i dipendenti sono demotivati. Il trainer che guiderà questo percorso è Giovanni Amoroso, Executive Coach e Trainer specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, riconosciuto dall'International NLP Society, finalizzata allo sviluppo di strategie di vita e business direzionate verso pensieri e azioni di successo. La partecipare al corso è a numero chiuso. Per maggiori informazioni sul percorso, visita il sito Empowerment Master Class promuove un percorso di sviluppo professionale, unico nel suo genere. Ed è rivolto: a professionisti, imprenditori, manager che pensano sia arrivata lâ€(TM)ora di apportare cambiamenti nella propria professione in termini di impatto, efficienza, relazione e fatturato. A chi ambisce diventare un capo di successo di un progetto o una attività, a chi è stanco di doversi far carico ma aspira alla creazione di un team efficiente. A tutti coloro che, partendo da uno sviluppo della propria mentalità e lavorando sodo su abitudini, schemi di comportamento disfunzionali, che oggi portano ad inevitabili sprechi di tempo e di denaro, vogliono davvero portare la propria attività al successo. La frequenza è in formula weekend combinato (venerdì e sabato). La metodologia didattica prevede lezioni frontali altamente esperienziali, per sperimentare in prima persona quanto si apprende. Obiettivi del corso: • Saprai definire i tuoi obiettivi in modo che debbano per forza di cose essere raggiunti. E saprai capire quale meccanismo si innesca nella tua corsa verso la realizzazione dei tuoi progetti che ti fa bloccare, ti fa mollare e una volta compreso, potrai eliminarlo e sarai guidato in questo processo. • Imparerai come nutrire la tua visione in modo da alimentare anche la sfera personale mentre raggiungi i tuoi traguardi lavorativi. • Rientrerai a casa in orario e saprai come comunicare al meglio con la tua famiglia e risolvere screzi ed incomprensioni. • Saprai fare da coach al tuo team perché fari tue tecniche e sistemi pratici da poter usare anche in auto-applicazione. • Sarà qualcosa di unico e di esperienziale che non ti darà mai nessun libro. Il leader che si è formato attraverso Empowerment Master Class ha appreso metodi efficaci e pratici per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, è riconosciuto come leader, guida, riferimento dal suo team, ha una visione di crescita e di cambiamento. Ã^ un professionista che guarda alla propria realtà aziendale in maniera diversa rispetto ad altri. Ã^ in grado di attuare specifici comportamenti per ogni situazione o problema da affrontare, grazie alla conoscenza di tecniche comprovate, efficaci e impattanti che permettono di acquisire una mentalità vincente, che porti ad esprimere a pieno la professionalità, anche se câ€(TM)è crisi, anche se i dipendenti sono demotivati. Il trainer che guiderà questo percorso è Giovanni Amoroso, Executive Coach e Trainer specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, riconosciuto dall'International NLP Society, finalizzata allo sviluppo di strategie di vita e business direzionate verso pensieri e azioni di successo. La partecipare al corso è a numero chiuso. Per maggiori informazioni sul percorso, visita il sito di Empowerment Master Class.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        RIPETIZIONI ECONOMIA POLITICA IULM - SFONDARE UN FALSO "MURO" l'esame di economia politca IULM, un esame che è un falso problema e che rappresenta un’importante opportunità formativa. Ripetizioni volte alla preparazione dei programmi di Economia Politica della Università IULM, basate sull’effettiva modalità d’esame, esercizi mirati per superare l’esame ed appropriarsi della materia. Lezioni individuali (disponibili sia di persona che online). Lezioni di gruppo Per informazioni e appuntamento scrivere su Whatz App o Viber al +39 331 48 68 930 I corsi di Economia Politica dei professori della Università IULM, sono visti da molti studenti come degli scogli insormontabili. Eppure il superamento delle difficoltà nel comprendere e sostenere bene questo esame ti metterà in condizione di affrontare in modo diverso sia i successivi insegnamenti specialistici che la comprensione degli eventi economici nella vita professionale. I problemi nascono soprattutto se si sono fatti studi umanistici, ed se anche in misura minore, se si sono fatti studi non economici. Per questo motivo l’insegnamento che prima veniva impartito a livello di laurea triennale è stato prima sospeso, e poi riammesso alla specialistica, probabilmente sperando che chi giunge a questo livello abbia già colmato il divario tra scuola superiore e università. Come risolvere il problema quindi? Sono disponibili una marea di dispense e materiali, tanto copiosi quanto poco utili. Ciò che nella realtà necessità allo studente è di ottenere un insegnamento individuale che colmi il divario tra, quello che viene detto in classe e ciò che lo studente può realmente capire della materia, con gli strumenti che le scuole superiori gli hanno dato, diversamente qualsiasi dispensa, testo o lezione in classe sarà scarsamente proficua. La modalità stessa della: “lezione collettiva” in classe pone questo limite serio alla libertà di scelta del professore circa “come trattare” gli argomenti. Infatti il docente deve necessariamente iniziare a spiegare dando per scontato un livello di preparazione standard, comune a tutti gli studenti, diversamente sarebbe necessario un docente per ogni allievo. Come fare quindi? La soluzione sta nel trovare un docente esperto che sappia individuare le carenze dello studente seguendo due strategie base: 1) Introdurre gli argomenti chiave per la comprensione con esercizi pratici, chiari e applicabili alla realtà; La semplificazione è la scissione di problemi complessi in argomenti più semplici è necessaria, ma il livello di profondità dipende dal livello di bisogno dello studente; 2) Appena raggiunto questo obiettivo, passare all’esecuzione di esercizi mirati al superamento della prova d’esame, che sono per loro natura complessi e strutturati per testare la preparazione sull’intero programma. 3) Identificare con un primo incontro le reali necessità dello studente e programmare in modo serio e rigoroso cosa fare, quanto fare e in che tempi. Far mancare una di queste fasi rappresenta un danno arrecato allo studente, di cui purtroppo si accorgerà troppo tardi. Trascurare la fase 1 e concentrarsi solo sull’esame penalizzerà il livello di comprensione e quindi il voto per quell’esame, ma anche per tutti gli altri insegnamenti specialistici. Tale penalizzazione si estenderà poi negli anni nella minore capacità di competere nel mondo del lavoro. Di convesso trascurare la parte 2 è altrettanto sbagliato. Infatti durante i primi incarichi di lavoro c’è una forte asimmetria informativa tra voi e il vostro datore di lavoro circa le vostre capacità e preparazione. L’unico “strumento di misura” a disposizione del vostro futuro datore di lavoro sono: 1) La conoscenza della qualità dei programmi dell’università; 2) Il voto conseguito; 3) L’immagine che sapete comunicare di voi durante i colloqui selettivi. Emerge chiaramente il forte squilibrio in favore di un voto almeno discreto. Gli errori più comuni commessi di solito sono: 1) Aspettare troppo: la mancanza di conoscenza della materia induce lo studente a rinviare la ricerca delle ripetizioni. In media anche lo studente più attento impiega almeno due settimane per capire di essere in difficoltà. Affrontare precocemente il problema significa avere bisogno di un numero minore di ripetizioni e mettersi prima in grado di comprendere il docente in classe. Tutto questo porta a grossi benefici per la preparazione e il voto finale; 2) Pensare di potercela fare da solo: Spesso si pensa che una dispensa o qualche dritta di collega di corso possa aiutare. La verità è che la dispensa aiuta chi ha già compreso ad avere una visione di sintesi, mentre l’amico può essere molto utile ma sicuramente non possiede gli strumenti necessari per capire in prospettiva quali sono le tue carenze formative; 3) Rivolgersi a Studenti o persone che non conoscano approfonditamente la materia ed il programma specifico: Lo studente non conoscendo la materia ha una grossa difficoltà nel poter comprendere se chi lo sta seguendo sia veramente in grado di aiutarlo nel modo corretto. Di certo uno studente, per quanto bravo, non possiede l’esperienza necessaria per guidare un’altra persona. Neppure il fatto di essersi laureato nella stessa università può aiutare. L’unica vera garanzia è una conoscenza approfondita sia della materia che delle modalità d’esame da parte di chi impartisce le ripetizioni e una seria capacità di programmazione dell’intervento.
        Vista prodotto
        Reggio Calabria (Calabria)
        Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Informatica si pone l'obiettivo di fornire una preparazione ingegneristica finalizzata allo sviluppo e all'impiego delle tecnologie dell'informatica, con un percorso di formazione ad ampio spettro. Il corso si propone di formare ingegneri dotati di una ricca preparazione sul piano culturale e capaci di sviluppare e utilizzare con sensibilità ingegneristica metodi, tecniche, tecnologie e strumenti dell'informatica, anche integrati con metodi e strumenti delle altre tecnologie dell'informazione (elettronica, telecomunicazioni, automazione) per affrontare problematiche comuni ad un amplissimo spettro di applicazioni. Il corso di Laurea è stato progettato in modo da recepire pienamente le raccomandazioni sui Saperi Minimi definiti dal Body of Knowledge di Ingegneria Informatica redatto dal GII (Gruppo italiano di Ingegneria Informatica); il corso è altresì allineato agli standard europei ed internazionali, e rientra pienamente nelle raccomandazioni del Rapporto 2014 di IEEE Computer Society SWEBOK 3.0 The Guide to Software Engineering Body of Knowledge e dei Computing Engineering Curricula 2016 for Undergraduate Degree Programs in Computer Engineering Guidelines definiti e pubblicati da ACM/IEEE. Il corso si propone di formare ingegneri dotati di una ricca preparazione sul piano culturale e capaci di sviluppare e utilizzare con sensibilità ingegneristica metodi, tecniche, tecnologie e strumenti dell'informatica, anche integrati con metodi e strumenti delle altre tecnologie dell'informazione (elettronica, telecomunicazioni, automazione) per affrontare problematiche comuni ad un amplissimo spettro di applicazioni.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Non rischiare che una bocciatura ti faccia perdere un anno!! Chiamami al 3286112987, posso aiutarti. Sono un Ingegnere Elettrotecnico in pensione. In oltre trenta anni, ho maturato un ampia e diversificata esperienza, accompagnando al successo negli studi centinaia di allievi di tutte le scuole superiori e delle università. Offro lezioni di - ALGEBRA, GEOMETRIA ANALITICA, TRIGONOMETRIA e ANALISI MATEMATICA e FISICA per gli studenti di tutte le scuole superiori: per il recupero delle insufficienze, la preparazione dell'esame di stato e ai test di ingresso delle facoltà universitarie. ALGEBRA LINEARE – ANALISI MATEMATICA 1 e 2 - MATEMATICA per la preparazione ai test di ingresso e agli esami universitari delle facoltà di INGEGNERIA – ECONOMIA e AREA BIO MEDICA; MATEMATICA per l'affiancamento degli studenti delle scuole medie (anche con difficoltà di apprendimento) per la preparazione alla prova INVALSI Quest'anno cambia la prova allo scientifico e molti studenti sono impreparati ad affrontare un tema che necessita di impostare un problema di fisica e risolverlo con metodi di analisi matematica. Quest'anno è anche cambiata la prova allo scientifico e molti studenti sono impreparati ad affrontare un tema che necessita di impostare un problema di fisica e risolverlo con metodi di analisi matematica. E' garantita la massima serietà, professionalità e competenza e un insegnamento personalizzato per ciascun studente. I costi: 15€ per le scuole medie; 20€ per il biennio delle superiori; 25€ per il triennio; 30€ per l’università. Le lezioni si tengono presso il mio domicilio (Roma, zona Appio Latino). Cell 3286112987
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.