-
loading
Solo con l'immagine

Progetti linguaggio


Elenco delle migliori vendite progetti linguaggio

LINGUAGGIO DEL CORPO: LA GUIDA DEFINITIVA PER IMPARARE IL LINGUAGGIO NON VERBALE DI CHI TI STA INTORNO GRAZIE AI LORO GESTI, LE LORO ESPRESSIONI E LA LORO PERSONALITÀ
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    LINGUAGGIO DEL CORPO: LA GUIDA DEFINITIVA PER IMPARARE IL LINGUAGGIO NON VERBALE DI CHI TI STA INTORNO GRAZIE AI LORO GESTI, LE LORO ESPRESSIONI E LA LORO PERSONALITÀ
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      LINGUAGGIO DEL CORPO: TECNICHE DI APPRENDIMENTO DEL LINGUAGGIO DEL CORPO PRATICHE PER IMPARARE LA PSICOLOGIA COMPORTAMENTALE DELLE PERSONE NEL LAVORO, ... LE PERSONE E VINCERE NELLA VITA)
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Caserta (Campania)
        Docente con esperienza decennale prepara studenti universitari per esami e progetti che riguardano: - Linguaggio C C++ Java Fortran Assembler per la Sun e la Federico II La sede delle lezioni è ad Aversa. Lezioni individuali e massima serietà.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Svolgo PROGETTI di INFORMATICA (Programmazione) nei seguenti linguaggi: - Linguaggio Macchina (linguaggio binario) - Linguaggio Assembly - Linguaggio Basic / Visual Basic - Linguaggio C / C++ / C# - Linguaggio FSP / LTSA - Linguaggio HTML - Linguaggio Java - Linguaggio Matlab / Octave - Linguaggio PHP - Linguaggio Python - Linguaggio Perl - Linguaggio QT - Linguaggio SQL Progetti sia per windows sia per linux / unix / mac. prezzo: in base al progetto (20e/h) Possibilità di testare il programma dal vivo oppure online. Pagamento alla consegna, dopo aver visionato il corretto funzionamento del programma.
        Vista prodotto
        Campobasso (Molise)
        Ingegnere Civile con esperienza nel campo dell'insegnamento, impartisce lezioni di matematica, statica, statistica, Scienza e Tecnica delle costruzioni, Analisi Matematica 1 e 2, Fisica, Geotecnica, Disegno tecnico e architettonico; è offerta la propria esperienza in metodologie dell'apprendimento finalizzata alla collaborazione allo studio, rivolta a studenti di scuole superiori e universitari. La preparazione mira al superamento delle prove scritte e/o teoriche, al recupero di argomenti poco chiari ed è svolta con l'utilizzo di un linguaggio intuitivo e di metodi risolutivi semplici ed efficaci delle tracce d'esame. Possibilità di lezioni a domicilio su appuntamento. Massima disponibilità anche per preparazione ad interrogazioni, compiti in classe, esami universitari ed esami di Stato. Massima professionalità a prezzi convenienti, tel. 3479115546.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        Sviluppatore software, con certificazione della APPLE IOS ACADEMY, offre ripetizioni in informatica a domicilio per studenti di scuole superiori, universitari o privati interessati alla programmazione in: fondamenti di informatica, informatica teorica, programmazione web, basi di dati. linguaggi C, Java, HTML & CSS, XML, JavaScript, PHP,MATLAB,LTSPICE,MATEMATICA,C++ -Possibilità sconti per più lezioni o gruppi (max 3 persone) -Possibilità di lezioni anche a domicilio -Sviluppo e realizzo progetti per esami universitari. Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi.sarò lieto di rispondere alle vostre domande 3337429409
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        INFORMATICA - FONDAMENTI DI XML - LIVELLO AVANZATO Descrizione dell'offerta formativa A conclusione del progetto formativo, il corsista sarà perfettamente in grado di operare con il linguaggio di programmazione eXtensible Markup Language. Il corso, ancorchè di carattere specialistico, è comunque rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! E' l'informatica facile facile! Moduli trattati nell'offerta formativa Fondamenti di XML: cronistoria di un linguaggio di programmazione Linguaggi di markup Importanza del linguaggio XML Gli editor XML Struttura di documenti XML Regole per la redazione di documenti XML Validazione dei documenti XML ed il W3C Document Type Definition Analisi e risorse di documenti XML Elementi strutturali di un documento XML DocType Namespace: sintassi ed uso Documenti XML integrati dai Cascading Style Sheet Linguaggio XSL Xpath, Xlink, Xpointer Codici ASCII, Unicode e UCS Ambiti di applicazione del linguaggio XML Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 25 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 50 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468
        625 €
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        INFORMATICA - FONDAMENTI DI XML - LIVELLO BASE Descrizione dell'offerta formativa A conclusione del progetto formativo, il corsista sarà perfettamente in grado di operare con il linguaggio di programmazione eXtensible Markup Language. Il corso, ancorchè di carattere specialistico, è comunque rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! E' l'informatica facile facile! Moduli trattati nell'offerta formativa Fondamenti di XML: cronistoria di un linguaggio di programmazione Linguaggi di markup Importanza del linguaggio XML Gli editor XML Struttura di documenti XML Regole per la redazione di documenti XML Validazione dei documenti XML ed il W3C Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        CORSO DI INFORMATICA WEB EDITING SPECIALISED LEVEL Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire al corsista tutte le nozioni necessarie per la costruzione di pagine web in linguaggio ipertestuale, l'uso di editor html, progettare, pubblicare ed aggiornare siti web. Moduli trattati nell'offerta formativa Concetti generali sul web e sui gestionali di web publishing Concetti generali sul linguaggio ipertestuale e sui protocolli di rete Concetti generali sul linguaggio html Progettazione di pagine web mediante l'uso di codice html, sia attraverso l'uso di software di web publishing Uso dei CSS Modalità di cquisizione di uno spazio web a dominio Costruzione di un semplice sito web Pubblicazione e aggiornamento di un sito web Esercitazioni e test di valutazione Strutturazione del corso Numero di lezioni: 25 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 50 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468
        625 €
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        WEB EDITING SPECIALISED LEVEL Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire al corsista tutte le nozioni necessarie per la costruzione di pagine web in linguaggio ipertestuale, l'uso di editor html, progettare, pubblicare ed aggiornare siti web. Moduli trattati nell'offerta formativa Concetti generali sul web e sui gestionali di web publishing Concetti generali sul linguaggio ipertestuale e sui protocolli di rete Concetti generali sul linguaggio html Progettazione di pagine web mediante l'uso di codice html, sia attraverso l'uso di software di web publishing Uso dei CSS Modalità di cquisizione di uno spazio web a dominio Costruzione di un semplice sito web Pubblicazione e aggiornamento di un sito web Esercitazioni e test di valutazione Strutturazione del corso Numero di lezioni: 25 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 50 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468
        625 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il percorso gratuito di programmazione Java Base, fornisce una formazione completa sulle principali tecnologie di sviluppo in java dai fondamenti alle funzioni avanzate. Obiettivo del percorso è acquisire le competenze necessarie all’utilizzo del linguaggio Java per lo sviluppo di applicazioni web. Se aspiri a diventare un programmatore Java, questo percorso ti fornisce tutte le nozioni necessarie per entrare nel mondo del lavoro da professionista. I candidati dovranno essere motivati e determinati a costruire il loro profilo professionale, in quanto il percorso ha come finalità l'inserimento da parte dell'azienda Itconsulting su progetti interni o su progetti di clienti esterni. Costituisce titolo preferenziale ma non esclusivamente necessario essere: Laureati o laureandi in discipline STEM: Ingegneria Informatica, Informatica, Fisica, Matematica. Possono candidarsi anche sviluppatori con competenze pregresse e appassionati di informatica, programmazione e tecnologia che vogliono perfezionare le loro competenze. La selezione dei partecipanti avviene in base ad un test d’ingresso online e all’analisi del curriculum vitae e a un eventuale colloquio conoscitivo. PROGRAMMA DEL PERCORSO Il programma didattico, sviluppato da cocenti di comprovata esperienza, si compone di moduli teorico-pratici relativi al linguaggio di programmazione JAVA e ai fondamenti della programmazione a oggetti Programmazione Java Introduzione alle classi, oggetti, variabili d’istanza e metodi Approfondimenti alle strutture dati in Java Java I/O Programmazione concorrente Database relazionali ed SQL Nozioni fondamentali sul linguaggio SQL – Operazioni CRUD Client side web front end Pattern Sviluppo di applicazioni Web Da DAO a Object Relational Mapping Design patterns Candidati subito e sarai ricontattato dal nostro staff tecnico per valutare la tua ammissione al corso. Contattaci per conoscere nel dettaglio il piano di studi.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Corso Swift, iOS, macOS e watchOS per Esempi Pratici Ovvero uso del linguaggio Swift e del kit per lo sviluppo di App per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch ed Apple TV. Partecipando a questo corso imparerai a sviluppare App per iPhone, iPad, Apple Watch ed Apple TV scritte in linguaggio Swift. Dopo il corso potrai: programmare e pubblicare le tue App su App Store, sviluppare App per aziende o trovare lavoro presso uno studio. Non perdere l'occasione di migliorare il tuo futuro diventando uno sviluppatore di App per i dispositivi Apple. Questo corso è un percorso completo che parte dalle basi della programmazione, necesssarie per chi non ha esperienza, e prosegue con argomnenti di livello intermedio necessari a completare il percorso formativo. Questo corso è adatto anche per chi è già un programmatore Java o C# e desidera sviluppare App per i dispositivi Apple. Gli argomenti sono aggiornati ad iOS 13 SDK, watchOS 6 SDK, macOS 10.15 'Catalina' SDK ed il codice verrà scritto in Swift 5.1 attraverso Xcode 11. Questo corso inizia dalle basi della programmazione, quindi è adatto per chi parte da zero e non ha nessuna esperienza. Caratteristiche del corso: 215 argomenti / 240 progetti di Xcode / Supporto a vita Copertura totale di tutte le nozioni necessarie per iniziare a sviluppare App. Nessun'altro corso di programmazione è così ricco di informazioni, esempi, tutorial e ti da supporto gratis a vita. Accesso 24 ore su 24 senza limiti di tempo o di visione La quota comprende: - Un attestato di partecipazione - 215 argomenti sia di livello base che intermedio - 215 Video Tutorial - Il codice sorgente di ben 240 progetti di Xcode ricchi di commenti e spiegazioni - Un Backend in php pronto da installare ed utilizzare - 100 Snippet di codice (righe di codice "ripetitivo" pronte all'uso) - 14 Libri in formato PDF + le Slide del docente - Ampia libreria di icone royalty-free - L'inserimento nel gruppo privato di sviluppatori su Facebook - L'inserimento nel gruppo privato su Vimeo (dove si trovano i video) - Supporto diretto del docente sul gruppo di Facebook - Il supporto è gratuito e senza limiti di tempo - Una cartella condivisa di Dropbox per avere sempre il codice aggiornato - Lancio delle App sviluppate dopo il corso sui principali blog Italiani I vantaggi di acquistare un video corso - Lo segui quando vuoi, anche di sera o nei weekend - Hai un altro lavoro? Puoi seguirlo senza assentarti - Rivedi le lezioni tutte le volte che vuoi - Non hai capito qualcosa? Puoi contare sul supporto - Costa meno perché non abbiamo da pagare aula e docente - Costa meno perché non devi pagare la trasferta e pranzi - Scrivi i tutorial senza fretta e con i tuoi tempi - Segui il corso privatamente, senza confrontarti con altri - Sei tranquillo e nessuno ti disturba Altre informazioni, tutti i successi dei nostri alunni ed altre informazioni sul corso le trovi qui: https://www.swift.srl/corsi/corso-swift-ios-macos-e-watchos-per-esempi-pratici
        249 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Academy Java Spring fornisce tutti gli strumenti necessari per la costruzione di Web Application in Java, utilizzando il framework Spring. L’obiettivo è formare delle figure Full Stack developer, capaci cioè di lavorare tanto sul lato back end quanto sul lato front end. Il percorso gratuito di formazione Java-Spring ha come obiettivo finale l'inserimento da parte di Itconsulting su progetti interni o su progetti di clienti esterni. ISCRIVITI SE… Costituisce titolo preferenziale ma non esclusivamente necessario essere: Laureati o laureandi in discipline STEM: Ingegneria Informatica, Informatica, Fisica, Matematica. Possono candidarsi anche sviluppatori con competenze pregresse e appassionati di informatica, programmazione e tecnologia che vogliono perfezionare le loro competenze. La selezione dei partecipanti avviene in base ad un test d’ingresso online e all’analisi del curriculum vitae e a un eventuale colloquio conoscitivo. PROGRAMMA DEL CORSO Il programma didattico si compone di moduli teorico-pratici relativi al linguaggio di programmazione JAVA e ai fondamenti della programmazione con il Framework Spring. JAVA STANDARD EDITION E JAVA ENTERPRISE EDITION Concetti fondamentali programmazione OOP Ereditarietà, Polimorfismo ed Incapsulamento Introduzione alle classi, oggetti, variabili d’istanza e metodi; Tipi, Variabili, espressioni, controlli Costrutti di controllo e decisionali Input e Output Connessione a MySql Struttura di un Database Introduzione al linguaggio SQL JDBC Java Enterprise Edition Web Application FRAMEWORK SPRING Introduzione al Framework Spring Spring Core e Spring MVC Le operazioni di persistenza Introduzione a Spring Boot PROFILI IN USCITA Programmatore Java; Programmatore Spring Programmatore Analista Java & Spring Sviluppatore APP (Applicazioni) e Web Java & Spring Progettista, Designer Sviluppatore Freelance Candidati subito e sarai ricontattato dal nostro staff tecnico per valutare la tua ammissione al corso.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Che cosâ€(TM)è Scratch? Per chi non lo sapesse, Scratch è un ambiente di programmazione gratuito, con un linguaggio di programmazione di tipo grafico. Il linguaggio di programmazione e lâ€(TM)ambiente realizzato dal gruppo Lifelong Kindergarten del MIT Media Lab, guidato da Mitchel Resnick, è ispirato alla teoria costruzionista dellâ€(TM)apprendimento ed è stato progettato per lâ€(TM)insegnamento della programmazione tramite primitive visive. Lâ€(TM)ambiente di sviluppo e il linguaggio è adatto per tutti quelli che hanno voglia di scoprire la programmazione, quindi si va dai studenti di varie scuole, passando per gli insegnanti e per arrivare poi perché no ai genitori. Scratch si presta molto per progetti pedagogici e di intrattenimento che spaziano dalla matematica alla scienza, consentendo la realizzazione di simulazioni, visualizzazione di esperimenti, animazioni, musica, arte interattiva, e semplici giochi
        10 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La figura dell’Educatore per l’Infanzia è fondamentale nella società moderna; il corsista ottiene dalla frequentazione del corso un addestramento mirato e completo per interfacciarsi col mondo dell’infanzia, soprattutto nei casi in cui questa coincida con condizioni di marginalità, disagio e bisogno di integrazione. Metodi e procedure corrette verranno apprese per poi essere utilizzate per tutte le mansioni che riguardano i bambini: dagli interventi igienici alla somministrazione dei pasti, dall’accudimento alla gestione del tempo libero. Educatore Infanzia L’Educatore per l’Infanzia (EPI / ex OPI) opera negli asili nido, in centri di gioco, in comunità infantili, in centri di accoglienza per le famiglie, cercando di sviluppare le potenzialità di crescita e le abilità inespresse del bambino, servendosi di attività ludico-ricreative, materiali pedagogici-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione. L’Educatore per l’Infanzia possiede un’attenta sensibilità nel captare le necessità dei bambini; ha un forte senso di responsabilità che la professione impone; impara a comunicare con il linguaggio del bambino per gestire la relazione con questi piccoli utenti; stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, realizza interventi di animazione e gestisce i rapporti tra struttura e famiglia come sostegno alla genitorialità. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di progettare ed erogare servizi socio-educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali, di realizzare interventi pedagogici – educativi per la prima infanzia e di comprendere il linguaggio dei bambini, di identificare e prevenire i comportamenti a rischio del minore, di stimolare lo sviluppo della conoscenza e le potenzialità di crescita del bambino, di promuovere percorsi di autonomia e di sviluppare la creatività. Educatore Infanzia FEAT CORSO DI EDUCATORE PER L’INFANZIA (EPI / EX OPI) – PROGRAMMA DIDATTICO Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità reativa e relazionale dei bambini: Tecniche comunicative e relazionali in rapporto alle diverse fasi della crescita del bambino, con particolare riferimento allo sviluppo delle potenzialità di crescita e delle capacità creative e relazionali; Tecniche di animazione individuale e di gruppo; Tecniche di igiene e sicurezza negli ambienti di vita; Tecniche di accoglienza del bambino; Tecniche di osservazione e valutazione dei risultati dei attività/progetti eseguiti. Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi: Elementi di statistica; Elementi di metodologia della ricerca sociale; Tecniche di conduzione dei gruppi; Tecniche per la gestione dei conflitti; Tecniche di progettazione partecipata; Metodologia del lavoro di rete; Programmazione e progettazione degli interventi; Monitoraggio e valutazione degli interventi; Sociologia della devianza; Elementi di diritto civile e penale della famiglia e dei minori. Comprendere il linguaggio dei bambini, stimolare l’esploratività e lo sviluppo della conoscenza numerica: Elementi di informatica; Tecniche di comunicazione sociale; Tecniche della comunicazione multimediale; Elementi di psicologia cognitiva; Didattica della matematica per l’infanzia. L’Attestato di Qualifica Professionale di Educatore dell’Infanzia è riconosciuto e valido a livello nazionale ed europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        I corsi di Programmatore web sono rivolti a sviluppatori e/o webdesigner che vogliono imparare a sviluppare con il linguaggio di programmazione PHP, ASP.NET ed a realizzare e sviluppare database relazionali avvalendosi del software open source MySQL. Inoltre il corso mira a formare uno sviluppatore di progetti web, capace di operare nell'ambito della comunicazione dei new media e di creare siti internet dinamici. Tutta l'attività didattica sarà finalizzata alla realizzazione di un sito web professionale, che potrà essere gestito e aggiornato in totale autonomia da ognuno dei partecipanti anche dopo la fine del percorso formativo. Il corso ha una durata variabile perchè la nostra politica è la formazione in senso stretto (non la vendita di pacchetti di ore/lezioni) quindi per contratto intendiamo terminato il corso solo quando il programma è stato svolto integralmente e quindi solo quando si riesce a lavorare gestendo al meglio tutti gli strumenti offerti. Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso è strutturabile anche a livello individuale con un docente dedicato e, in ogni caso, i giorni e gli orari della frequenza sono a scelta. Per ulteriori informazioni può contattarci gratuitamente al numero verde 800.03.51.41. Programmatore web Il linguaggio PHP è indispensabile a chi vuole progettare siti complessi, dinamici, che offrano interazione con l'utente (commercio elettronico, portali dinamici, Forum e sistemi di gestione dei contenuti). Con il linguaggio PHP si avrà a disposizione un nuovo strumento di progettazione, aperto a tutte le possibilità di un sito Web professionale. Il corso fornisce inoltre esempi di interazione con ASP, ASP.NET e PHP. Nel modulo didattico è particolarmente enfatizzato l'aspetto pratico e si articolerà in attività laboratoriali pratiche. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato indicante le competenze acquisite.
        890 €
        Vista prodotto
        Quartu Sant Elena (Sardegna)
        WEB EDITING Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire al corsista tutte le nozioni necessarie per la costruzione di pagine web in linguaggio ipertestuale, l'uso di editor html, progettare, pubblicare ed aggiornare semplici siti web. Moduli trattati nell'offerta formativa Concetti generali sul web e sui gestionali di web publishing Concetti generali sul linguaggio ipertestuale e sui protocolli di rete Concetti generali sul linguaggio html Progettazione di pagine web mediante l'uso di codice html, sia attraverso l'uso di software di web publishing Uso dei CSS Modalità di cquisizione di uno spazio web a dominio Costruzione di un semplice sito web Pubblicazione e aggiornamento di un sito web Esercitazioni e test di valutazione Strutturazione del corso Numero di lezioni: 25 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 50 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Vuoi diventare lighting designer professionista? Il Corso di Specializzazione in Lighting Design IDI è un percorso di perfezionamento full-immersion che ti consentirà di apprendere tecniche avanzate di design d’interni ed esterni nella disposizione delle fonti luminose, per creare un sapiente gioco di luci e ombre ed enfatizzare gli elementi fondamentali dell’ambiente circostante. Il Lighting Design è al tempo stesso la scienza e l’arte di illuminare gli ambienti, artificiali o naturali che siano. Il Lighting Designer si occupa della progettazione dell’illuminazione cercando di armonizzare al meglio il proprio lavoro con l’architettura e l’arredo circostante. Si occupa inoltre della salvaguardia del patrimonio artistico e culturale e cerca soluzioni sostenibili, a basso impatto ambientale e ridotti consumi energetici. È un professionista che deve avere un’ottima conoscenza delle caratteristiche fisiche della luce, delle tecniche e degli strumenti di controllo dell’illuminazione, nonché cognizione dell’estetica delle fonti. Negli ultimi anni, la figura del Lighting Designer è diventata di importanza fondamentale per qualsiasi progetto di design d’interni e non: l’esperienza, il know-how e la competenza del Lighting Designer vengono utilizzate non solo per quanto concerne l’impiantistica, ma anche al servizio della comunicazione: basti pensare agli ambienti teatrali o museali, dove la luce è fondamentale per la costruzione dell’immagine d’insieme e la riuscita dell’evento stesso. L’obiettivo del Corso di Specializzazione in Lighting Design è formare una figura professionale altamente qualificata, con competenze nella progettazione dell’illuminazione indoor, outdoor e dello spettacolo. Il Lighting Designer è un creativo con spiccate doti di precisione e manualità, capace di applicare la scienza dell’illuminazione dell’ambiente urbano a progetti di ogni genere. Deve inoltre avere una particolare attenzione al contenimento dei consumi energetici. L’elaborazione al computer è indispensabile per realizzare progetti in 2D e in 3D legati al lighting design. Opportunità di lavoro Il Corso di Specializzazione si rivolge ad architetti, designer e progettisti. Il Lighting Designer può lavorare come libero professionista o all’interno dell’industria del settore. Egli, infatti, può collaborare con aziende del settore illuminotecnico, con gli studi di architettura e di design, con i negozi di illuminazione, con i Musei e Teatri, nonché negli uffici tecnici della Pubblica Amministrazione. Cosa imparerai: Il linguaggio e il design della luce La luce applicata all’architettura Teoria e tecnologia del lighting design La luce: grandezze fotometriche, propagazione e misurazioni Teoria del colore Tipi di illuminazione e direzionamento della luce Laboratorio tecnico e di progettazione illuminotecnica Seminario: nuove tecnologie LED e materiali innovativi I software Cad per l’illuminazione Case-studies: analisi di alcuni progetti illuminotecnici FASI DEL PERCORSO Lezioni propedeutiche: materiale didattico Fase d’aula: 40 ore (Milano, 12-16 marzo) Project work: realizzazione di un progetto individuale Max. partecipanti: 18
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Impulse Team Academy presenta il Workshop: ELEMENTI DI GESTIONE CONFLITTI Il confronto, il conflitto sono una straordinaria occasione di apprendimento. Spesso li evitiamo, abbiamo paura. Evitare il conflitto genera stallo e consuma risorse. Imparare a essere assertivi, a dire no e a dire sì, a maneggiare il conflitto, ad attraversarlo senza distruggere e distruggerci è un grande vantaggio competitivo per gli staff e per le aziende ed è una delle più potenti vie al cambiamento. La buona notizia è che è possibile imparare a farlo. Destinatari Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali. Obiettivi Acquisire una competenze conflittuale: dal conflitto, allâ€(TM)ascolto, alla negoziazione; dalla esplicitazione del no al metodo collaborativo per creare insieme i flussi di comunicazione, così da indirizzare le risorse al raggiungimento degli obiettivi anziché a sedare i perenni contrasti presenti nei gruppi di lavoro. Argomenti trattati 1. Il conflitto: anziché evitarlo, favorirlo e gestirlo come leva di cambiamento 2. Le differenze tra conflitto e violenza 3. Le parole tossiche e le parole che favoriscono la relazione 4. La ristrutturazione di linguaggio e atteggiamenti â€~negativiâ€(TM), in â€~attiviâ€(TM) e â€~propositiviâ€(TM) Metodologia Formazione frontale e formazione esperienziale, con role playing. Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Formatori Maryrosa Messina - Consulente organizzativo relazionale, counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nellâ€(TM) ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi. Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dellâ€(TM)importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale. Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento. GESTIONE CONFLITTI è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Tea
        99 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il corso si svolge dal 24/10/2018 al 24/04/2019. Giorni della settimana: Mercoledì dalle 20:00 alle 23:00. A chi si rivolge Il corso di filmmaker “Officina Immagine” è rivolto a chi è interessato ad addentrarsi nella narrazione per immagini e imparare le tecniche base per la realizzazione di un prodotto audiovisivo. Programma Officina immagine intende accompagnare i partecipanti lungo un percorso di scoperta ed esplorazione delle diverse forme di narrazione e sperimentazione audiovisiva con un approccio pratico e laboratoriale. L’obiettivo del corso è quello di far germogliare l’immaginario individuale e accompagnarne la crescita e la trasformazione in un prodotto audiovisivo, in un continuo processo di condivisione e confronto con i docenti e la classe. Il corso sarà inoltre arricchito da 6 giornate di workshop che si svolgeranno di sabato, condotte da docenti esterni e in cui si affronteranno argomenti specifici come: montaggio (linguaggio e pratiche); fotografia (disegnare con la luce); suono (la presa diretta); produzione (budget e piano di produzione); scrittura (la redazione di un dossier); post-produzione (color-correction e post-produzione audio); multimedia (esplorazione di nuove tecnologie multimediali). IL CINEMA E’ UNA PRATICA (ottobre-dicembre) Approccio pratico al mezzo audiovisivo. Esplorazione sintetica di tutte le fasi di lavorazione. Esperimenti di tecniche e linguaggi: riprese e montaggio di brevi video. Analisi di film. Approfondimento di teoria e idee di racconto. Esplorazione dell’immaginario personale in vista dell’elaborazione di progetti individuali. ELABORAZIONE DEI PROGETTI INDIVIDUALI (Gennaio – Febbraio) Analisi degli elaborati scritti. Sceneggiatura e approfondimento. Scrittura e discussione. REALIZZAZIONE DEI PROGETTI INDIVIDUALI (Marzo – Maggio) Produzione: pianificazione, riprese. Post-produzione: montaggio, sonorizzazione, finalizzazione. WORKSHOP I workshop si svolgeranno in 6 sabato mattina dalle ore 10:00 alle 14:00 nelle seguenti date: 17 novembre 2018 22 dicembre 2018 26 gennaio 2019 23 febbraio 2019 9 marzo 2019 6 aprile 2019 Luogo Le lezioni infrasettimanali si svolgeranno presso la sede di SLAM, in via Ariberto 21 Milano (MM2 Sant’Agostino / MM2 Sant’Ambrogio), mentre i workshop si terranno presso la sede di Teatro Linguaggicreativi, in via Villoresi 26 (MM2 Romolo).
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Corso di Specializzazione in Lighting Design Il Lighting Design è al tempo stesso la scienza e l’arte di illuminare gli ambienti, artificiali o naturali che siano. Il Lighting Designer si occupa della progettazione dell’illuminazione cercando di armonizzare al meglio il proprio lavoro con l’architettura e l’arredo circostante. Si occupa inoltre della salvaguardia del patrimonio artistico e culturale e cerca soluzioni sostenibili, a basso impatto ambientale e ridotti consumi energetici. È un professionista che deve avere un’ottima conoscenza delle caratteristiche fisiche della luce, delle tecniche e degli strumenti di controllo dell’illuminazione, nonché cognizione dell’estetica delle fonti. Negli ultimi anni, la figura del Lighting Designer è diventata di importanza fondamentale per qualsiasi progetto di design d’interni e non: l’esperienza, il know-how e la competenza del Lighting Designer vengono utilizzate non solo per quanto concerne l’impiantistica, ma anche al servizio della comunicazione: basti pensare agli ambienti teatrali o museali, dove la luce è fondamentale per la costruzione dell’immagine d’insieme e la riuscita dell’evento stesso. L’obiettivo del Corso di Specializzazione in Lighting Design è formare una figura professionale altamente qualificata, con competenze nella progettazione dell’illuminazione indoor, outdoor e dello spettacolo. Il Lighting Designer è un creativo con spiccate doti di precisione e manualità, capace di applicare la scienza dell’illuminazione dell’ambiente urbano a progetti di ogni genere. Deve inoltre avere una particolare attenzione al contenimento dei consumi energetici. L’elaborazione al computer è indispensabile per realizzare progetti in 2D e in 3D legati al lighting design. Opportunità di lavoro Il Corso di Specializzazione si rivolge ad architetti, designer e progettisti. Il Lighting Designer può lavorare come libero professionista o all’interno dell’industria del settore. Egli, infatti, può collaborare con aziende del settore illuminotecnico, con gli studi di architettura e di design, con i negozi di illuminazione, con i Musei e Teatri, nonché negli uffici tecnici della Pubblica Amministrazione. Cosa imparerai: Il linguaggio e il design della luce La luce applicata all’architettura Teoria e tecnologia del lighting design La luce: grandezze fotometriche, propagazione e misurazioni Teoria del colore Tipi di illuminazione e direzionamento della luce Laboratorio tecnico e di progettazione illuminotecnica Seminario: nuove tecnologie LED e materiali innovativi I software Cad per l’illuminazione Case-studies: analisi di alcuni progetti illuminotecnici FASI DEL PERCORSO Lezioni propedeutiche: materiale didattico Fase d’aula: 40 ore (Milano, 11-15 febbraio 2019) Project work: realizzazione di un progetto individuale Max. partecipanti: 18
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Mi chiamo Nicola Iantomasi, sono un docente e consulente di progetti sui database e, più in generale, sull'analisi dei dati tramite i linguaggi di programmazione SQL e Python Ho conseguito le seguenti certificazioni Microsoft: Microsoft Certified Solution Expert: Data Management and Analytics; Microsoft Certified Solution Associate: SQL 2016 Database Development; Microsoft Certified Solution Associate: SQL Server 2012/2014. Ho un'esperienza di più di 500 ore di docenza presso aziende e privati. In base alle tue esigenze, le lezioni si possono svolgere con due metodologie: - lezioni/corso: seguiremo un programma studiato appositamente per renderti in poco tempo autonomo e professionale nella progettazione, creazione e interrogazione dei principali database relazionali: Sql Server, Oracle, MySql e Access. Imparerai a programmare con il linguaggio SQL in modo corretto, fluido e sicuro. - lezioni/consulenze: progetteremo e svilupperemo un database per rispondere direttamente ai problemi e alle esigenze del tuo lavoro, in modo da efficientare, velocizzare e analizzare i dati del tuo business. Le lezioni si svolgono in diretta online tramite un comune software di video chiamata (Skype, Zoom, Google Meet) che useremo per condividere lo schermo del pc e lavorare direttamente sui Database! Hai la possibilità di registrare le lezioni sul tuo PC. Il prezzo è di 35 euro orari, a meno di particolari richieste di consulenze che valuteremo volta per volta ATTENZIONE: le lezioni sono pensate per il mondo del lavoro o per progetti reali, non sono rivolte a studenti universitari che devono svolgere l'esame di basi di dati. Non offritemi soldi per fare progetti universitari a nome vostro in quanto si tratterebbe di un reato.
        Vista prodotto
        Pescara (Abruzzo)
        Premessa Nel mondo di oggi, interconnesso e ricco di scambi comunicativi, ci troviamo sempre più frequentemente di fronte a necessità quali parlare in pubblico, comunicare in maniera efficace nel corso di una riunione, presentare dei progetti. Risulta evidente come acquisire consapevolezza e dimostrarsi a proprio agio davanti a chi interagisce con noi, rappresentano delle competenze necessarie nella vita professionale e altresì nel nostro agire quotidiano. Tali doti, infatti, ci consentono di sviluppare il nostro potenziale interiore ed un'autorevolezza necessaria per conseguire migliori risultati e raggiungere gli obiettivi prefissati, attraverso la capacità di comunicare le proprie idee e di farsi ascoltare. Imparare a gestire e comunicare in maniera efficace e senza stress a gruppi di persone o platee si può, e in questo percorso formativo e di crescita personale scopriremo come è possibile migliorare le proprie performance e diventare un oratore autorevole. Alla fine del Corso saprai: • Comprendere ed interpretare le dinamiche della comunicazione • Imparare a strutturare un intervento e a condurlo • Gestire le dinamiche dell'aula e apprendere la capacità di rispondere a criticità ed imprevisti • Acquisire un proprio stile personale che determini la differenza • Migliorare la propria autostima e la propria efficacia Programma Modulo I. Gli Elementi Chiave per una comunicazione Efficace e Coinvolgente. • Atteggiamento Gestione dello Stress e dell'Ansia • L'utilizzo della Voce: Volume, Tono e Timbro • L'utilizzo del Linguaggio • Gli occhi per Comunicare • La Gestualità • L'Espressività • Il corpo in movimento • L'Abito fa il Monaco? Dettagli circa il proprio stile personale • Il ricorso all'Ironia Modulo II. Conoscere, Capire ed Interpretare l'interlocutore per interagire efficacemente. • La Comunicazione Non Verbale il Significato del Linguaggio del Corpo e le modalità attraverso cui attribuiamo significato agli eventi che ci coinvolgono • Come Creare un'Esperienza: Visivo, Auditivo e Cinestesico Modulo III. La gestione dell'intervento e dell'interazione con il pubblico. • Come sviluppare il discorso e la presentazione • Come impiegare le Metafore e il ricorso alle Storie • Come gestire i supporti e il materiale per l'intervento • La gestione del tempo, dell'utenza, delle obiezioni e degli imprevisti • CreativaMente: ricorrere alla creatività per sviluppare nuove modalità di pensiero Modulo IV. Laboratorio Esperienziale. I partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio attivo che offrirà loro la possibilità di comprendere, in termini concreti, le nozioni apprese durante il percorso formativo. Destinatari Laureandi e Laureati che desiderano migliorare la propria capacità di relazionarsi e di comunicare contenuti acquisendo modalità efficaci Professionisti che abitualmente si trovano a dover gestire gruppi di lavoro, riunioni e ad elaborare report e presentazioni Persone che intendono migliorare il proprio stile comunicativo in pubblico e la capacità di "raggiungere" chi li ascolta. Durata del Corso: 16 Ore Sede: Via Alessandro Volta,5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Impulse Team Academy presenta il Workshop di Public Speaking: PARLARE AGLI ALTRI, PARLARE IN PUBBLICO Ogni volta che interagiamo con altri (e anche con noi stessi), di fatto, parliamo in pubblico. Trasferire concetti in modo semplice ed efficace, catturare lâ€(TM)attenzione degli altri e mantenerla viva eÌ€ una dote innata o si puoÌ€ imparare? Si puoÌ€ imparare. Occorre avere una serie di conoscenze di base, applicarsi e praticare. In questo corso scopriamo come fare a coinvolgere chi ci ascolta per un miglior trasferimento dei nostri messaggi, ricordando sempre che ciò che arriva dall'altra parte dipende da noi! Destinatari Giovani e adulti di ogni età,occupati e non occupati, oltre che persone attive in gruppi formali o informali e di volontariato, che intendono migliorare le proprie competenze comunicative e di relazione con gli altri, sia a fini professionali che personali. Argomenti trattati 1 - Gli elementi base della comunicazione e della comunicazione in pubblico 2 - Parlare di fronte agli altri, da uno a mille 3 - Ascoltare il pubblico; parlare con le parole, con la voce, con il corpo 4 - Il metodo per costruire i contenuti di un discorso Obiettivi Il corso affronta il tema di come costruire i nostri messaggi nel modo migliore per farli arrivare agli altri e fornisce gli strumenti teorici e pratici per mettersi da subito all'opera integrando le nuove conoscenze. Lavoreremo sul linguaggio e sugli strumenti per costruire il messaggio. Metodologia Esercitazioni pratiche, anche utilizzando gli smartphone, per apprendere praticando e applicare le nuove skill acquisite. Presentazione di matrici guida per fissare i contenuti. Condivisione della teoria di scenario. Durata 8 ore LUOGO: Spazio PIN Via Sondrio 5 Milano Attestato Al termine del corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE Formatori Consuelo Vignarelli - Giornalista professionista, comunicatrice e counselor umanistico esistenziale, specializzata in counseling aziendale e gestione dei conflitti. Ha lavorato in molte redazioni (tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Telelombardia), formato tante persone, coordinato tanti progetti e seguito decine di clienti tra cui la BBC, Dialogo nel buio, il Salone del Libro. Significativa esperienza di sviluppo e gestione, ha collaborato alla direzione dell'avvio di un nuovo canale televisivo su Sky a progetti in azienda per il miglioramento di processi, l'analisi dei flussi di comunicazione, la creazione di team. La costante del suo percorso? Ascoltare le persone e le aziende per aiutarle a migliorare relazioni e comunicazione, sostenendo il cambiamento. PUBLIC SPEAKING è un workshop realizzato da IMPULSE TEAM ACADEMY Powered by Impulse Team
        99 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        SMART DCA Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di fornire al corsista tutte le nozioni necessarie di base che soddisfino le competenze e le conoscenze cognitive ed etiche per poter operare nel mondo dell'ICT, sia individualmente e sia all'interno di un gruppo di lavoro. Moduli trattati nell'offerta formativa Le interfacce ad icone ed il linguaggio iconico Classificazione dei software in relazione alla destinazione d'uso Linguaggi formali di programmazione Corpus legislativo sulla tutela dei dati personali Collaborazione attraverso la Rete Strutturazione del corso Numero di lezioni: 15 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 30 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468
        375 €
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        INFORMATICA - CORSI E LEZIONI ONLINE - SVOLGIMENTO PROGETTI Programmatore con oltre 15 anni di esperienza nell'insegnamento prepara per: 1. Esami di stato. 2. Esami universitari. 3. Mondo del lavoro. SEGUO: 1. Studenti delle scuole superiori. 2. Studenti universitari. 3. Lavoratori. LINGUAGGI: 1. SQL 2. C 3. C++ 4. Java 5. QT 6. HTML 7. CSS 8. Javascript 9. JQuery 10. PHP 11. Python 12. Linguaggio Binario 13. Assembly Mips 14. FSP (LTSA) 15. VBA CORSI: - Basi di dati. - Ingegneria del software. - Informatica generale. - Creazione siti Web. - Creazione Web Server. - Programmazione mobile per smartphone e tablet. - Strutture dati. - Algoritmi. - Applicazioni grafiche (in Java SWING, Java FX, QT, JavaScript, Electron). - Programmazione concorrente Multitasking e Multithreading. - Programmazione Client-Server. - Sistemi Distribuiti. - Programmazione di sistema Linux/Unix. - Basi sulla programmazione giochi. - Crittografia. - Fondamenti di elettronica. - Matematica discreta/Logica. OFFRO: - Preparazione per gli esami di Informatica di tutte le facoltà italiane ed europee. - Corsi di approfondimento per appassionati e lavoratori. - Offro un valido aiuto per lo sviluppo di progetti d'esame e tesi di informatica.
        20 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        INFORMATICA - LEZIONI ONLINE - SVOLGIMENTO PROGETTI Programmatore con oltre 15 anni di esperienza nell'insegnamento prepara per: 1. Esami di stato. 2. Esami universitari. 3. Mondo del lavoro. SEGUO: 1. Studenti delle scuole superiori. 2. Studenti universitari. 3. Lavoratori. LINGUAGGI: 1. SQL 2. C 3. C++ 4. Java 5. QT 6. HTML 7. CSS 8. Javascript 9. JQuery 10. PHP 11. Python 12. Linguaggio Binario 13. Assembly Mips 14. FSP (LTSA) 15. VBA CORSI: - Basi di dati. - Ingegneria del software. - Informatica generale. - Creazione siti Web. - Creazione Web Server. - Programmazione mobile per smartphone e tablet. - Strutture dati. - Algoritmi. - Applicazioni grafiche (in Java SWING, Java FX, QT, JavaScript, Electron). - Programmazione concorrente Multitasking e Multithreading. - Programmazione Client-Server. - Sistemi Distribuiti. - Programmazione di sistema Linux/Unix. - Basi sulla programmazione giochi. - Crittografia. - Fondamenti di elettronica. - Matematica discreta/Logica. OFFRO: - Preparazione per gli esami di Informatica di tutte le facoltà italiane ed europee. - Corsi di approfondimento per appassionati e lavoratori. - Offro un valido aiuto per lo sviluppo di progetti d'esame e tesi di informatica.
        20 €
        Vista prodotto
        Firenze (Toscana)
        INFORMATICA - LEZIONI ONLINE - SVOLGIMENTO PROGETTI Programmatore con oltre 15 anni di esperienza nell'insegnamento prepara per: 1. Esami di stato. 2. Esami universitari. 3. Mondo del lavoro. SEGUO: 1. Studenti delle scuole superiori. 2. Studenti universitari. 3. Lavoratori. LINGUAGGI: 1. SQL 2. C 3. C++ 4. Java 5. QT 6. HTML 7. CSS 8. Javascript 9. JQuery 10. PHP 11. Python 12. Linguaggio Binario 13. Assembly Mips 14. FSP (LTSA) 15. VBA CORSI: - Basi di dati. - Ingegneria del software. - Informatica generale. - Creazione siti Web. - Creazione Web Server. - Programmazione mobile per smartphone e tablet. - Strutture dati. - Algoritmi. - Applicazioni grafiche (in Java SWING, Java FX e QT). - Programmazione concorrente Multitasking e Multithreading. - Programmazione Client-Server. - Sistemi Distribuiti. - Programmazione di sistema Linux/Unix. - Basi sulla programmazione giochi. - Crittografia. - Fondamenti di elettronica. - Matematica discreta/Logica. OFFRO: - Preparazione per gli esami di Informatica di tutte le facoltà italiane ed europee. - Corsi di approfondimento per appassionati e lavoratori. - Offro un valido aiuto per lo sviluppo di progetti d'esame e tesi di informatica.
        20 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.