-
loading
Solo con l'immagine

Quanto manutenzione


Elenco delle migliori vendite quanto manutenzione

MANUTENZIONE PERSONALE TUTTOFARE TEE-APPARTAMENTO MANUTENZIONE CAMICIA MAGLIETTA
  • Ideale per gli addetti alla manutenzione della comunità degli appartamenti. Facilmente identificabile dal personale e dai residenti con questa maglietta.
  • Questa maglietta è perfetta se siete alla ricerca di camicie di manutenzione. Questa maglietta funziona per tecnici di manutenzione, camicia tuttofare, camicie di servizio per uomini, elettricisti camicia e idraulici magliette.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MANUTENZIONE
  • Manutenzione auto, riparazioni, restauro, consigli fai da te, Consigli e recensioni.
  • Cura Guida auto, manutenzione auto orari, di finanziamento e di assicurazione.
  • Notizie Industria automobilistica, veicoli, pneumatici, ruote e pulizia auto.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MANUTENZIONE CHITARRA KIT ATTREZZI PER RIPARAZIONE E PULIZIA PER CHITARRA 44PZ STRUMENTI DI MANUTENZIONE E PULIZIA PER CHITARRA, ACCESSORI CHITARRA ACUSTICA PER CHITARRA UKULELE BASS MANDOLIN + BORSA
  • Lista del pacchetto: Borsa; Set di Righello 9 radiante per chitarra; Set chiave esagonale (1,5/2/2,5/3/4/5/5,5/6mm); Set lima per lucidare il cuscino con corde in osso; Set di guarnizione per chitarra; Set di 10 file di rettifica per chitarra; Set righello gap per chitarra; 6PZ Chiodi a corda; Avvolgitore per chitarra; Penna per proteggere corde per chitarra; Spugna di levigatura; Pinza per tagliare corde di chitarra; righello di altezza della corda; pietra levigata per chitarra; panno da pulire
  • Kit tutto in uno per chitarra elettrica, basso, mandolino, banjo, ukule, chitarra acustica e così via.
  • Include righello per azioni e strumenti di misurazione del calibro, set di chiavi esagonali e lime e tagliafili con avvolgicavo.
  • Ideale per la pulizia, la manutenzione e la riparazione di strumenti a corda. Incluso tutto per i cambi di stringa e le impostazioni, perfetto per mantenere e mantenere il tuo strumento in perfette condizioni di gioco.
  • Inoltre puoi cambiare le stringhe, impostare l'intonazione, regolare l'azione, controllare l'altezza della stringa e così via.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Cerchiamo, per strutturata e dinamica azienda attiva nella produzione di impianti con sede in provincia di Mantova, un responsabile della manutenzione delle macchine e degli impianti. Il candidato avrà le seguenti responsabilità: sviluppo dei programmi di manutenzione preventiva e predittiva degli impianti; miglioramento dell'affidabilità degli impianti e delle macchine; sviluppo, revisione ed implementazione delle procedure di manutenzione e delle istruzioni di lavoro; aggiornamento delle valutazioni delle parti di ricambio; valutazione di nuove strategie e tecnologie di manutenzione; analisi dei dati delle manutenzioni; miglioramento della sicurezza delle attrezzature; valutazione dei costi. Si richiedono: laurea o diploma di tipo tecnico; almeno cinque anni nel medesimo ruolo; buona conoscenza del funzionamento di plc, sensori, macchine; buona conoscenza della lingua inglese. Il primo colloquio verrà fatto via skype Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cerchiamo, per strutturata e dinamica azienda attiva nella produzione di impianti, un responsabile della manutenzione delle macchine e degli impianti. Il candidato avrà le seguenti responsabilità: sviluppo dei programmi di manutenzione preventiva e predittiva degli impianti; miglioramento dell'affidabilità degli impianti e delle macchine; sviluppo, revisione ed implementazione delle procedure di manutenzione e delle istruzioni di lavoro; aggiornamento delle valutazioni delle parti di ricambio; valutazione di nuove strategie e tecnologie di manutenzione; analisi dei dati delle manutenzioni; miglioramento della sicurezza delle attrezzature; valutazione dei costi. Si richiedono: laurea o diploma di tipo tecnico; almeno cinque anni nel medesimo ruolo; buona conoscenza del funzionamento di plc, sensori, macchine; buona conoscenza della lingua inglese. Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
Vista prodotto
Italia
Azienda leader nel settore del vending è alla ricerca di un Addetto al Rifornimento di Distributori Automatici e alla Manutenzione ordinaria del Centro Cottura da inserire nella propria filiale di Torino. Se nella prima metà della giornata lavorativa l’attività principale consisterà nella sostituzione della merce dei distributori automatici, nel recupero dei relativi incassi, nonché nella manutenzione ordinaria e straordinaria dei distributori automatici, nella seconda parte le attività consisteranno sia nella gestione del magazzino in modo da rendere agevoli le operazioni di scarico, inventario e movimentazione interna, sia nella manutenzione ordinaria e straordinaria del centro cottura, gestendo l'area meccanica, elettrica, idraulica. E' gradita esperienza pregressa nel settore ristorazione collettiva. Completano il profilo un background scolastico di tipo tecnico, una buona conoscenza dei principali strumenti informatici, flessibilità e precisione. Per la candidatura inviare il CV in formato europeo all'indirizzo mail job@euroristorazione.it. Gradita certificazione Carichi Pendenti in fase di colloquio conoscitivo. Si accettano solo CV in linea con quanto richiesto e verranno considerati solo candidati che risiedono nella provincia di Torino.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Randstad Italia, divisione permanent filiale di Bergamo, cerca per azienda cliente operante nel settore dell'automazione industriale, dei responsabili di manutenzione. La figura ideale è in possesso di un diploma o qualifica professionale a indirizzo meccanico o elettronico e ha almeno 4 anni di esperienza nel settore meccanico o elettronico. La persona dovrà occuparsi di: · identificare e risolvere problemi elettrici e meccanici relativi a nastri trasportatori · occuparsi della formazione dei tecnici manutentori · Sviluppare programmi di manutenzione preventiva · Saper leggere lo schema elettrico e diagrammi a scala, saper installare e fare manutenzione su componenti elettriche, sensori ottici, motori di avviamento, relay, limitatori, sensori di vicinanza, timer, solenoidi, attuatori, invertitori di frequenza, attuatori lineari, tachimetri, codificatori. La persona deve essere dotata di forti doti di leadership in quanto dovrà occuparsi di gestire e formare una squadra di 6 manutentori junior. Disponibilità a lavorare su ciclo continuo e di fare straordinari (reperibilità nel week end e durante le festività). E' previsto un inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Si prendono in considerazione candidature da tutta Italia. Luogo di lavoro: Casirate D'adda L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi", come previsto dal Codice delle Pari Opportunità (D. Lgs. 198/2006).
Vista prodotto
Parma (Emilia Romagna)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore manifatturiero, un responsabile di manutenzione. Il candidato, alle dirette dipendenze del direttore di stabilimento ed in diretto contatto con responsabile di produzione e con rspp, svolgerà le seguenti mansioni: - curare e garantire la corretta manutenzione elettrica, elettronica e meccanica degli impianti produttivi che lavorano a ciclo continuo; - aumentare l'efficienza degli impianti; - definire il piano di manutenzione a breve, medio e lungo termine; - monitorare i costi energetici; - gestire i ricambi; - collaborare alla stesura dei progetti di investimento; - proporre le azioni formative; - garantire il rispetto delle normative. Si richiedono: esperienza nel ruolo di 10-15 anni; conoscenza della lingua inglese; flessibilità di orario; laurea in ingegneria meccanica o elettrica o elettronica. Sede di lavoro: Parma Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
Vista prodotto
Teramo (Abruzzo)
IG – Agenzia per il lavoro - Filiale di ROSETO DEGLI ABRUZZI ricerca per Azienda cliente, settore logistica, ADDETTO / ADDETTA ALLA MANUTENZIONE DI CARRELLI ELEVATORI Descrizione dell’attività: La persona dovrà occuparsi della manutenzione di carrelli elevatori, sia per quanto riguarda la parte elettrica che la parte meccanica. Ulteriormente, dovrà effettuare test di verifica al fine di verificare il corretto funzionamento dei carrelli elevatori. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: • Diploma indirizzo tecnico/professionale • Conoscenze in ambito elettromeccanico • Capacità di svolgere in autonomia gli interventi di manutenzione ed eventuali riparazioni • Esperienza in medesima mansione Completano il profilo: doti organizzative, precisione, flessibilità, capacità analitiche, problem solving Tipologia contrattuale:Contratto da definire in relazione alla seniority del candidato
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Offro servizio a domicilio per la gestione e manutenzione di acquari tropicali e non nella zona di Firenze. No marino. Pulizia, cambio parziale dell 'acqua, potatura piante, pulizia filtro, sifonatura fondo e quanto altro necessario. Effettuo analisi acqua con test a reagente. Per qualsiasi ulteriore informazione e prezzi contattatemi.
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Azienda tessile ricerca una figura da inserire in organico come operaio/a addetto/a alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’intero impianto di produzione cercando di mantenere, il più possibile, sempre pulito e ordinato l’ambiente di lavoro Non sono richieste particolari esperienze pregresse in quanto sarà previsto un periodo iniziale di formazione per quello che riguarda il lavoro del manutentore Si offre contratto a tempo determinato Orario full time da Lunedì a Venerdì Per candidarsi inviare curriculum aggiornato tramite mail
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Tuttofare imbianchino riparazioni istallazioni servizi per la casa e la persona, tuttofare riparazioni istallazione montaggio mobili apparecchi elettrici tutto quanto serve a rendere confortevole la casa Tinteggiatura verniciatura pulizie ambienti,sgomberi lavori di casa e giardino prezzi contenuti Accompagno per/e faccio commissioni e ogni genere di aiuto lavoro a milano,hinterland,monza e brianza. preciso, ordinato. svolgo pitture bianche o colorate. pitture di recinzioni, porte, infissi in ferro,legno, pitture di oggetti vari prodotti sempre ottimi ed efficaci su richiesta utilizzo anche pitture eco e naturali pitture isolanti termiche pulizzia igenizzo climatizzatori montaggio bastoni delle tende sostituzione serrature sostituzione piano cottura sostituzione lampadario sostituzione e riparazione di tapparella e cinghia,sostituzione sanitari rubinetti interruttori portalampade, appendere quadri tagli siepi e prato trattamento verniciature riparazioni di strutture in legno esterne E tutto quel che riguarda la casa Daniele 3465847379
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Randstad Talent Selection, filiale di Bergamo, divisione specializzata nella ricerca e selezione dei migliori professionisti del mercato del lavoro, ricerca per prestigiosa multinazionale un Manutentore Meccanico esperto. Attività La risorsa, alle dipendenze del Capo servizi meccanici esegue le attività di manutenzione meccanica e relativa contabilità. Gestisce inoltre il piano delle ispezioni, sia preventive che specifiche, definito per i macchinari presenti nello stabilimento. Compiti/Mansioni/responsabilità: Nell’ambito delle attività di manutenzione controlla il corretto funzionamento meccanico di impianti, macchine, apparecchiature e mezzi vari, relativi all'intero ciclo produttivo, provvedendo a: - rilevare ed analizzare ogni situazione anomala; - effettuare la manutenzione preventiva (ispezioni, piano di lubrificazione, ecc.); - programmare ed eseguire (con personale sociale o di imprese appaltatrici secondo lo specifico contratto d'appalto) gli interventi manutentivi; - individuare i materiali necessari e controllare le giacenze e compilare le RdA; - collaborare con il magazzino per assicurare la tempestiva disponibilità dei materiali nel rispetto delle disposizioni aziendali; - raccogliere ed aggiornare tutta la documentazione relativa alla gestione meccanica dello stabilimento secondo i criteri e le procedure informatiche vigenti; - programmare i lavori meccanici affidate ad imprese appaltatrici, compresi i lavori di nuovo impianto, cura i rapporti con le imprese appaltatrici per assicurare la corretta ed economica esecuzione degli interventi; predispone tutta la documentazione richiesta per la definizione dei budget e per il rispetto delle procedure d'appalto dei lavori affidati alle imprese appaltatrici; provvede al controllo della contabilità; collabora, per quanto di competenza, al raggiungimento degli obiettivi di budget; - controllare sistematicamente, per quanto di sua competenza, il pieno rispetto di tutte le norme vigenti per la prevenzione degli infortuni sul lavoro e la tutela della salute del personale dei servizi di manutenzione meccanica. Nell’ambito delle attività ispettive provvede a: - gestire la raccolta dei dati relativi alle ispezioni previste; - analizzare i dati raccolti e fornire indicazioni sui trend delle performance delle macchine sottoposte ad ispezione; - segnalare malfunzionamenti o raggiungimento delle soglie di attenzione predefinite per supportare azioni di manutenzione preventiva; - analizzare le cause di guasto in modo proattivo con lo scopo di migliorare l’affidabilità delle macchine riducendo i tempi ed i costi di manutenzione. REQUISITI INDISPENSABILI -conoscenza della contabilità industriale; -3 anni di esperienza nel settore specifico. REQUISITI PREFERENZIALI: Titolo di studio: diploma scuola media superiore, preferibilmente perito meccanico. ALTRI REQUISITI - capacità di lavoro in squadra e orientamento alla condivisione; - sensibilità alla sicurezza; INQUADRAMENTO/RETRIBUZIONE: - si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; - retribuzione da definire in base alla seniority del candidato. ORARIO DI LAVORO: full time. LUOGO DI LAVORO: provincia di Bergamo. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi", come previsto dal Codice delle Pari Opportunità (D. Lgs. 198/2006)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
...cerchiamo di "arrivare dappertutto" Ci dividiamo tra casa, lavoro, animali, figli, impegni......spesso crolliamo.... Non deve succedere! P4R ha creato un servizio per alleggerirti la vita o, almeno, una "piccola parte di essa"! Pulire il tuo appartamento prima o dopo un trasloco... Aggiustare un danno idraulico od elettrico... Montare quel mobile "componibile" che hai ODIATO dopo tre minuti dall'apertura dell'imballo! Aiutarti ad installare quel "famoso" condizionatore acquistato (a "basso costo" in un centro commerciale) due o tre anni prima e rimasto nella propria scatola... forse attendendo il nostro Principe!...e tanto tanto altro! I nostri Servizi EVERYTHING: Grandi Pulizie Piccole Pulizie Giardinaggio Imbiancatura Elettricista Interventi di idraulica Piccole riparazioni domestiche Montaggio mobili Installazione Condizionatori Installazione Caldaie Manutenzione Caldaie Manutenzione Condizionatori Tapparelle (manutenzione) Zanzariere (manutenzione) Piccoli lavori di muratura Meccanicoâ€? Spiegaci qual è il problemaâ€? Troveremo una SOLUZIONE! Prince4Rent - P4R è una società di servizi alla persona direzionata al solo universo femminile che nasce al solo fine di rendere la vita di noi donne più "semplice" di quanto sia stata fino ad ora! Dalle mansioni quotidiane ai bisogni più specialistici... Dalla cura dei vostri animali in vostra assenza all'accompagnarvi a teatro.... Sempre al vostro fianco! Perché scegliere Prince4Rent? Per la nostra serietà. Perché crediamo di poter migliorare, anche se microscopicamente, la vita delle persone. Per la volontà che abbiamo dimostrato nel costruire un servizio che abbia il solo fine di esservi accanto. â€?e per lo stesso motivo che spinge noi dello staff ad andare avanti: “CREDERE CHE UN SORRISO RIACQUISTATO sia solo il PRIMO di TANTI ALTRI SORRISIâ€?..” Dopo la vs richiesta vi invieremo un preventivo. Solo DOPO L'ACCETTAZIONE dello stesso il servizio sarà perfezionato! Chiedete informazioni senza alcun timore... l'invio del preventivo non ha nessun carattere di impegno! Vi meraviglierete di quanto P4R risulti concorrenziale sul mercato. Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario su C/C dell'azienda oppure con pagamento tramite nostro conto su PAYPAL Ogni servizio verrà FATTURATO al cliente e QUESTA E' LA GARANZIA che Prince4Rent risponderà di eventuali scontenti con un rimborso documentabile qualora ci siano reclami sui servizi.....di noi ti puoi fidare! Tel. 02/39197016 (lun./ven. 10:00/12:30 - 15:00/17:00) WHATSAPP: +39 320 163 4077 VIBER: +39 320 163 4077 SKYPE: prince4rent prince4rent.com
Vista prodotto
Italia
Il profilo selezionato opererà presso la Divisione Casa - Gestione Tecnica Divisione Casa – Costruzione manutenzione Divisione Casa, cui competono la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Milano e la gestione integrata delle attività tecniche necessarie al mantenimento, alla riqualificazione ed alla sua valorizzazione. Il candidato supporterà il Direttore dell'Esecuzione del Contratto, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nelle attività di: - Gestione operativa dei contratti stipulati dalla Stazione Appaltante, in modo da assicurarne la regolare esecuzione nei tempi stabiliti e in conformità alle prescrizioni contenute nei documenti contrattuali e nelle condizioni offerte in sede di aggiudicazione o affidamento, per quanto concerne gli impianti termici asserviti al patrimonio in gestione (centrali termiche, impianti autonomi, teleriscaldamento e relative reti di distribuzione e terminali); - Esecuzione di sopralluoghi quotidiani presso gli impianti termici per la verifica del corretto esercizio degli stessi e del rispetto dei livelli di servizio attesi; - Contributo alla tenuta della contabilità dei contratti al fine di realizzare l'accertamento e la registrazione dei fatti producenti spesa attraverso la verifica di quanto realizzato dall'Appaltatore e la congruità degli importi esposti; - Segnalazione tempestiva di eventuali ritardi, disfunzioni o inadempimenti rispetto alle prescrizioni contrattuali; - Mantenimento del rapporto con i tecnici delle Sedi Territoriali nell'ambito della gestione dei contratti di manutenzione; - Supporto nel monitoraggio degli indicatori rappresentativi dell'andamento dei contratti e consultazione e analisi dei processi di ticketing; - Supporto tecnico nelle attività di progettazione di ridotta entità di impianti termici e idrici necessarie ai fini dell'emissione di Ordini di Lavoro sui contratti di manutenzione. Profilo ideale del candidato - Formazione: diploma di perito tecnico-industriale, geometra, laurea breve in ingegneria ad indirizzo meccanico o impiantistico; - Esperienze professionali: è elemento preferenziale l'aver maturato pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito termotecnico e/o nell'ambito dell'esecuzione del servizio di gestione calore, lato committente e/o impresa, preferibilmente in ambito residenziale; - Conoscenze informatiche: conoscenza del pacchetto Microsoft Office e di Autocad. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza approfondita di software di modellazione 2D/3D (es.: AutoCAD, Autodesk Revit), software di contabilità lavori (STR Vision), applicativi MS Office Excel, Word, Power Point. - Altre Competenze: spiccata attitudine al lavoro di squadra; capacità di organizzare e pianificare con metodo il lavoro; proattività, capacità di ascolto attivo, flessibilità ed accuratezza.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Azienda metalmeccanica operante nel settore del sollevamento industriale cerca un vice responsabile dell'assistenza che coordini operativamente il team di manutenzione. La persona risponderà direttamente al responsabile dell'assistenza. La persona dovrà operativamente essere in grado di effettuare manutenzioni e risoluzione guasti su apparecchi di sollevamento, in quanto dovrà ricoprire, in casi eccezionali, il ruolo di tecnico jolly e preposto. La persona dipenderà dal Responsabile dell’Assistenza e dovrà: • Coordinare e supervisionare attività delle squadre esterne negli interventi di manutenzione programmata, montaggi, guasti • Pianificare, insieme al responsabile della manutenzione, le attività di manutenzione, montaggi, guasti dei clienti • Garantire il corretto svolgimento delle attività in termini di tempi, modi e costi • Risoluzione delle problematiche assegnate in autonomia e tempestività • Supportare il back office per offerte ricambi e lavori post interventi • Dovrà utilizzare i gestionali aziendali per analizzare risultati performance Caratteristiche preferite: Anni 30-35 Diploma perito elettrotecnico In possesso di green-pass Esperienza di almeno 2 anni nel settore della manutenzione Gradito patentito muletto/lavoro in quota/pes-pav/patente B e C Competenze elettriche e conoscenza delle strumentazioni elettriche (manutenzione quadri elettrici, lettura schemi, utilizzo di strumenti di misura) Gradite anche competenze meccaniche (lettura disegni) Si offre: - formazione sul prodotto - contratto da dipendete - buona remunerazione economica, anche in funzione della propria professionalità Sede di lavoro: emilia romagna Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Per azienda del settore plastico ricerchiamo un MANUTENTORE ELETTRO MECCANICO. Il candidato si occuperà di effettuare la manutenzione elettrica, meccanica (oleodinamica, pneumatica)di macchinari/impianti destinati alla produzione con l'ausilio di idonea strumentazione e test diagnostici; organizzare le diverse fasi di lavorazione e la loro ottimizzazione, riconoscere le anomalie elettriche, effettuare scollegamenti elettrici e operazioni di start up e taratura elettrica; per quanto riguarda la parte meccanica il candidato si occuperà di manutenzione ordinaria e starordinaria, controllo periodico sui macchinari, coordinamento con tecnici e reparto produzione, smontaggio impianto e sostituzione o riparazione dei pezzi e rimontaggio, effettuerà verifiche di conformità e test di collaudo per controllare il funzionamento, aggiornamento dei libretti di manutenzione di macchinari e impianti. Si richiede esperienza pregressa nella manutenzione elettrica e meccanica, diploma in discipline tecniche. Si offre iniziale contratto con agenzia finalizzata all'assunzione diretta, livello da valutare in base all'esperienza.. Sede di lavoro: Tradate Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Cuneo (Piemonte)
Importante e storico Gruppo Industriale del cuneese, leader mondiale e numero uno in Italia nel proprio settore di riferimento, ci ha incaricato di selezionare un/una RESPONSABILE RICERCA E SELEZIONE, FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE alle dirette dipendenze della Direzione Risorse Umane si occuperà, per tutte le società del Gruppo (Italiane ed Estere) di: gestire tutte le attività di ricerca e selezione di personale dall'analisi dell'esigenza sino alla proposta di assunzione; gestire tutte le attività legate al processo di formazione per tutto il personale (definizione bisogni formativi per ogni mansione/funzione aziendale, analisi fabbisogni formativi, progettazione e pianificazione piano formativo annuale, reperimento fondi per la formazione, organizzazione della formazione, ecc); gestire le fasi di sviluppo del personale e supportare operativamente la Direzione Risorse Umane nelle seguenti attività: elaborazione, definizione e manutenzione della struttura organizzativa delle diverse mansioni e funzioni aziendali, elaborazione ed aggiornamento delle job description con i relativi responsabili di funzione, definizione classificazione contrattuale ed aziendale, elaborazione degli organigrammi, ecc); valutazione periodica del personale, secondo quanto definito dalle norme aziendali (valutazione annuale, valutazione periodo di prova, valutazione periodica prevista per i neo laureati, ecc); elaborazione e manutenzione del piano carriere e di successione in funzione della valutazione e potenzialità del personale in forza; elaborazione, definizione e manutenzione del metodo utilizzato per la costruzione delle curve retributive; elaborazione, definizione e manutenzione dei piani di variazioni retributive. Il profilo ideale è una persona che ha maturato un'esperienza nel ruolo nell'ambito di aziende strutturate, possiede un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese (gradita lingua francese), ha una laurea in materie umanistiche (preferenza per indirizzi come Economia, Giurisprudenza o Psicologia). E' una persona organizzata, assertiva, proattiva, dotata di ottime capacità relazionali, orientata al lavoro in team. Si offre inserimento in un ambiente solido, strutturato capace di motivare le candidature più brillanti, interessate ad investire nella crescita delle proprie competenze e ad aumentare nel tempo le proprie responsabilità in un ruolo HR più ampio. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Importante e storico Gruppo Industriale del cuneese, leader mondiale e numero uno in Italia nel proprio settore di riferimento, ci ha incaricato di selezionare un/una RESPONSABILE RICERCA E SELEZIONE, FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE alle dirette dipendenze della Direzione Risorse Umane si occuperà, per tutte le società del Gruppo (Italiane ed Estere) di: -gestire tutte le attività di ricerca e selezione di personale dall’analisi dell’esigenza sino alla proposta di assunzione; -gestire tutte le attività legate al processo di formazione per tutto il personale (definizione bisogni formativi per ogni mansione/funzione aziendale, analisi fabbisogni formativi, progettazione e pianificazione piano formativo annuale, reperimento fondi per la formazione, organizzazione della formazione, ecc); -gestire le fasi di sviluppo del personale e supportare operativamente la Direzione Risorse Umane nelle seguenti attività: -elaborazione, definizione e manutenzione della struttura organizzativa delle diverse mansioni e funzioni aziendali, elaborazione ed aggiornamento delle job description con i relativi responsabili di funzione, definizione classificazione contrattuale ed aziendale, elaborazione degli organigrammi, ecc); -valutazione periodica del personale, secondo quanto definito dalle norme aziendali (valutazione annuale, valutazione periodo di prova, valutazione periodica prevista per i neo laureati, ecc); -elaborazione e manutenzione del piano carriere e di successione in funzione della valutazione e potenzialità del personale in forza; -elaborazione, definizione e manutenzione del metodo utilizzato per la costruzione delle curve retributive; -elaborazione, definizione e manutenzione dei piani di variazioni retributive. Il profilo ideale è una persona che ha maturato un’esperienza nel ruolo nell’ambito di aziende strutturate, possiede un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese (gradita lingua francese), ha una laurea in materie umanistiche (preferenza per indirizzi come Economia, Giurisprudenza o Psicologia). È una persona organizzata, assertiva, proattiva, dotata di ottime capacità relazionali, orientata al lavoro in team. Si offre inserimento in un ambiente solido, strutturato capace di motivare le candidature più brillanti, interessate ad investire nella crescita delle proprie competenze e ad aumentare nel tempo le proprie responsabilità in un ruolo HR più ampio. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Italia
Just On Business, agenzia per il lavoro, seleziona per importante cliente MANUTENTORE MECCANICO La risorsa svolgerà le seguenti mansioni: Rispetta le norme di sicurezza del reparto, utilizzando i DPI in dotazione nelle modalità indicate alla consegna e provvedendo alla segnalazione in caso di anomalie; rispetta le procedure di sicurezza relative all'attività specifica sulle macchine. Effettua interventi di manutenzione preventiva e a guasto; In base a schemi o disegni, procedure o istruzioni operative, esegue lavori di riparazione, manutenzione ordinaria o straordinaria; Effettua gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e attua piani di manutenzione preventiva programmati dal reparto; Interviene su tutto quanto riguarda gli impianti acqua, aria compressa, vuoto, impianti civili di condizionamento ed impianti di processo quali: batch house, impianti di trattamento del rottame, forni fusori e canali, forni di trattamento; Effettua opere di saldatura al banco ed in opera; Opera saltuariamente su macchine utensili quali il tornio, fresa e lapidello; Richiesta: Istruzione media superiore quale perito o scuole professionali 5 anni Conoscenza base di meccanica e idraulica Uso base delle comuni attrezzature di officina: saldatrice, plasma, trapano e smerigliatrce. Uso PC con Word, Excel, Posta Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento. Orario di lavoro: Full time giornaliero (richiesta disponibilità a lavorare su turni). Luogo di lavoro: Trezzano sul Naviglio
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Per nostro cliente che gestisce strutture sanitarie sul territorio milanese, cerchiamo n'1 RESPONSABILE SERVIZI TECNICI / FACILITY MANAGER: Che garantisca un efficace ed efficiente funzionamento dei servizi tecnici, nel rispetto delle procedure aziendali. Principali attività: -  Sviluppare e supervisionare i piani di manutenzione volti a vigilare sullo stato di manutenzione degli impianti, degli immobili e del parco auto, provvedendo alle verifiche, ai controlli, alle ispezioni previste dalle vigenti normative e alla loro registrazione -  Garantire la continuita' delle prestazioni funzionali degli impianti, degli immobili e del parco auto, secondo standard di qualita' richiesti e minimizzando i costi, assicurando le corrette manutenzioni ordinarie, effettuando la diagnosi di eventuali guasti o malfunzionamenti, coordinando gli interventi di assistenza -  Gestire i rapporti con tecnici e imprese terze per le attivita' di manutenzione e di servizio esternalizzate (es. pulizie), definendo gli standard dei capitolati di fornitura e vigilando sull'osservanza di quanto previsto dai contratti -  Svolgere, se urgente, attivita' di manutenzione su impiantistica elettrica e idraulica -  Realizzare report sullo stato degli impianti e sull'andamento delle manutenzioni -  Collaborare con il Servizio di Protezione e Prevenzione all'individuazione dei rischi -  Sviluppare processi di audit interno, per garantire il rispetto dei requisiti chiesti dalla normativa e dalle Policy interne, e interagire con gli auditor esterni in caso di ispezioni -  Collaborare con le altre unita' organizzative dell'Organizzazione alla programmazione, analisi e valutazione dei fabbisogni delle strutture esistenti e in via di sviluppo e alla gestione delle interferenze dei lavori con le attivita' ordinarie in essere -  Assicurare la reperibilita' telefonica e, in casi di massima urgenza, la reperibilita' in sede  Caratteristiche del Profilo: - Diploma tecnico o Laurea in ingegneria - Esperienza pregressa di 4-8 anni in contesti modernamente strutturati - Preferibile esperienza pregressa in contesti sociosanitari - Conoscenza ed esperienza pregressa e in ambito di impiantistica elettrica e idraulica - Conoscenza dei software gestionali per il controllo del funzionamento di impianti di riscaldamento, condizionamento e allarmistica generale Desigo e Sauter - Ottima conoscenza pacchetto Office e preferibile conoscenza di Project e AUTOCAD - In possesso di patente automobilistica  Si offre contratto di assunzione, con inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza maturata  Sede di Lavoro: Milano Inizio Immediato
Vista prodotto
Italia
Oftalmoscopio tascabile con illuminazione LED - Heine Mini 3000 - Colore Nero Oftalmoscopio HEINE mini 3000 da 2,5V con illuminazione a LEDHQ, manico a batterie mini 3000 con 2 batterie alcaline AA incluse. Oftalmoscopio in formato tascabile con diaframma con stellina di fissazione. Ottiche di qualità in formato mini, ideale per visite domiciliari. Clip con interruttore integrato acceso/spento. Spegnimento automatico quando si aggancia al taschino Tecnologia a LED che non richiede interventi di manutenzione. Luce bianca e concentrata per un'illuminazione eccellente ed un’immagine brillante. Pregiata struttura in lega al cromo / plastica arricchita. Antiurto, robusta, a presa sicura. • Non richiede interventi di manutenzione • Resa cromatica ottimale • Fino a 10 ore di funzionamento • LED di qualità HEINE. In breve LED HQ. Oftalmoscopio con illuminazione LED che non richiede interventi di manutenzione. Simile ad un oftalmoscopio XHL Xenon alogeno HEINE per luminosità e resa cromatica. - Non sono necessari interventi di manutenzione, in quanto non occorre sostituire il LED. - Gestione del calore LED per una luminosità costante per l’intera durata operativa. - LED ad alto rendimento: Illuminazione uniforme e chiara con eccezionale resa cromatica. - Indicatore di performance: Massima intensità luminosa all’accensione dello strumento. - Successivo adattamento della luminosità al livello di caricamento effettivo della batteria. - La funzione fade-out segnala la necessità della sostituzione o ricarica delle batterie. - Durata di funzionamento fino a 10 ore. Meno sostituzioni batterie, durata prolungata delle batterie ricaricabili. Codice CND Z12120114 Identificativo di Registrazione BD/RDM Ref. D-08.71.105 (testina) 789719/R Conformità alla Direttiva 93/42/CEE - modificata dalla Direttiva 2007/47/CE
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzato con apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. RESTAURANT MANAGER Il nostro Cliente È Gruppo operante nel settore Food & Beverage che, per la gestione di uno dei Ristoranti di proprietà, ci ha incaricati di selezionare il RESTAURANT MANAGER Riporto gerarchico/funzionale: Amministratore Delegato, Proprietà Dettaglio mansioni: La persona selezionata avrà come principali responsabilità: gestione dei flussi economici, gestione dei fornitori, gestione del personale di sala e di cucina, organizzazione della turnistica del personale, supervisione delle prenotazioni, rispetto delle normative in materia di Haccp e Salute e Sicurezza, supervisione della pulizia e della manutenzione del locale e delle attrezzature. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma, preferibilmente Tecnico dei Servizi Alberghieri. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: minimo 5-7 anni Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza delle lingua Inglese, parlata e scritta. Conoscenze informatiche: Buona conoscenza del Pacchetto Office. Caratteristiche personali: il candidato ideale è dotato di ottime capacità comunicative, organizzative e relazionali. Leadership, orientamento alla soddisfazione del cliente, flessibilità e abitudine a lavorare sotto stress sono indispensabili per ricoprire la posizione. Offerta: Livello di inquadramento proposto: in linea con quanto maturato dal candidato scelto, CCNL PUBBLICI ESERCIZI; contratto a tempo indeterminato con 3 mesi di periodo di prova. Retribuzione proposta: in linea con quanto maturato dal candidato scelto. Range RAL indicativo: 50-55.000 euro, straordinari forfait. Sede di lavoro: Torino centro. Orario di lavoro: 48 ore settimanali, con flessibilità, dal lunedì alla domenica con recupero infrasettimanale. Data prevista per l’inserimento: immediato o compatibile con eventuale periodo di preavviso del candidato scelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La posizione prevede la manutenzione di apparecchiature automatizzate per la distribuzione di alimenti, bevande calde e fredde, impianti alla spina, distributori di caffè espresso, granitori e gelatiere. Tra le principali attività la risorsa si occuperà di effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti presso i nostri clienti presenti sul territorio di riferimento. Requisito indispensabile è una buona competenza ed esperienza in ambito idraulico ed elettrico ed una buona dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti informatici, la disponibilità ad effettuare trasferte ed una buona flessibilità ed elasticità dell'orario di lavoro. A questa figura verranno affidati un automezzo aziendale ed attrezzature per svolgere l'attività di manutenzione La persona selezionata ha un ruolo chiave all'interno dell'azienda, in quanto rappresenta la nostra società presso il cliente e per questo motivo si richiede una buona predisposizione ai contatti con il pubblico. E' indispensabile ai fini dell' inserimento in azienda un periodo di formazione presso la nostra sede di Pontremoli che andrà dai 30 ai 90 giorni.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per un’azienda del settore chimico/tessile ricerchiamo un MANUTENTORE ELETTROMECCANICO. Il candidato avrà la responsabilità di gestire gli interventi di manutenzione sugli impianti produttivi alle dirette dipendenze del responsabile di produzione e in team col tecnologo di processo. Curerà i rapporti con i fornitori degli impianti per quanto riguarda la manutenzione straordinaria. Pensiamo a un giovane e dinamico diplomato tecnico con esperienza in ambito manutentivo preferibilmente maturata presso industrie con processi industriali fortemente automatizzati. E richiesta conoscenza delle tecniche di manutenzione in ambito elettrico, meccanico, idraulico e pneumatico. Rappresenta elemento preferenziale il possesso di patentini per la conduzione di impianti termici. Completano il profilo la capacità di lavorare in team, spiccate doti di analisi e diagnosi nonché un atteggiamento proattivo. Lavoro in giornata (lunedì - sabato). Sede di lavoro: zona Lonigo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Risors-e Srl, agenzia di ricerca e selezione Aut.Min.N.0000179 Sez.IV, per azienda cliente di La Spezia del settore turistico ricerca un addetto pulizie e manutenzione generale che esegua quanto indicato da comandante e operations manager. La risorsa si occuperà della gestione delle movimentazioni in prossimità dei moli, supporto al comandante per le manovre, supporto a bordo per tutto ciò che riguarda sia la manutenzione che le pulizie ordinarie e straordinarie. Necessaria esperienza pregressa come marinaio o mozzo, esperienza a bordo barca, in possesso di patentino nautico per essere imbarcati su unità per trasporto passeggeri non superiore alle 150TSL e per navigazione entro 6 miglia dalla costa, conoscenza delle barche e loro manutenzione. Necessaria la conoscenza della lingua inglese a buon livello, gradita conoscenza di altre lingue. Contratto a tempo determinato Luogo di Lavoro: La Spezia Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione del ruolo: Double tree by hilton trieste in apertura a fine settembre 2019 ricerca un/una manutentore.la figura dovrà essere capace di presidiare/coordinare la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'hotel per quanto riguarda gli impianti e le attrezzature e in grado di intervenire tempestivamente in caso di problematiche. Caratteristiche del candidato: Il candidato ideale ha un percorso formativo nell'ambito dell'elettricità/idraulica e manutenzione, preferibilmente con esperienza in strutture simili e in manutenzione di edifici. precisione, affidabilità e spirito d'iniziativa completano il profilo.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Società con consolidata esperienza nel settore del Facility e Energy Management, presente in tutto il territorio nazionale, e organizzata per offrire tutte le competenze specialistiche necessarie per la gestione e la valorizzazione degli immobili di proprietà pubblica e privata, ricerca: Manutentore elettrico impianti industriali Il manutentore elettrico esperto è una figura in possesso di: Almeno 3/5 anni di esperienza nel settore Esperienza sulla manutenzione ed installazione impianti elettrici Abilitazione ad operare all’interno di cabine di media tensione Mansioni da svolgere: Manutenzione impianti elettrici BT e MT in edifici civili ed industriali Esecuzione di lavori elettrici ai sensi delle normative in vigore Manutenzione delle cabine elettriche secondo quanto previsto dalle norme Procedure di verifica degli impianti elettrici installati in edifici civili ed industriali Collaborativo all’interno del team di lavorativo, interviene prontamente al bisogno e sa gestire situazioni improvvise o di emergenza. Caratteristiche professionali: Conoscenza impianti elettrici civili ed industriali, in bassa tensione e media tensione. Elementi qualificanti: Esperienza di almeno 3/5 anni nel settore impiantistico industriale e/o civile Abilitazione ad operare all’interno di cabine di media tensione Possesso degli attestati PES e PAV Possesso degli attestati come Responsabile di Cabine MT La retribuzione sarà commisurata alle reali capacità dimostrate e ai risultati ottenuti rispetto a quelli prefissati dall'azienda. Sede di lavoro: Roma Per candidarsi trasmettere il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo selezione.personale@ecosferaservizi.it specificando in oggetto “CANDIDATURA MANUTENTORE ELETTRICO” La ricerca è rivolta ad ambosessi (l. 903/77) con autorizzazione del trattamento dei dati personali (l.196/03).
Vista prodotto
Italia
People, Divisione Permanent di Oggi lavoro Srl, ricerca per azienda cliente RESPONSABILE OFFICINA - SETTORE COSTRUZIONE STAMPI MATERIE PLASTICHE La risorsa verrà inserita nel reparto officina dell'azienda ed in accordo con il Direttore Tecnico si occuperà di gestire la costruzione e la manutenzione di stampi ad iniezione tramite l'utilizzo di macchine utensili a controllo numerico (fresatrici, rettifiche, elettroerosioni). Principali attività: - coordinare e supervisionare i lavori di creazione e manutenzione degli stampi; - assicurare l'efficienza e l'efficacia del reparto attrezzeria per quanto riguarda le costruzioni e le manutenzioni degli stampi, coordinando le varie attività di lavoro dei diversi addetti; - interfacciarsi con il Direttore Tecnico, il reparto di stampaggio e con la pianificazione per definire le priorità di manutenzione e la risoluzione dei problemi tecnici legati agli stampi; - supervisionare la messa in funzione di nuovi stampi e assicurare il pronto intervento in caso di guasto individuando le soluzioni. Requisiti richiesti: - Diploma indirizzo tecnico; - pregressa esperienza nella mansione; - provenienza dal settore stampaggio plastica ad iniezione; - disponibilità a lavorare su giornata. Luogo di lavoro: vicinanze di Caselle I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/0023403
Vista prodotto
Italia
Per società cliente specializzata in servizi per la logistica, operante all'interno di realtà siderurgiche, ricerchiamo MECCANICO MEZZI PESANTI Descrizione dell'attività: La risorsa, dopo un primo periodo di affiancamento e formazione, dovrà essere autonoma nello svolgimento delle attività di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria sui mezzi in utilizzo presso l'azienda (a titolo esemplificativo, carrelli elevatori, semoventi sollevatori, pale gommate, trattori industriali..), occupandosi dei tagliandi e delle verifiche e messe in sicurezza dei mezzi. Sarà inoltre responsabile della gestione delle scadenze e periodicità delle manutenzioni, mediante l'utilizzo di un software ad hoc. Requisiti richiesti: Siamo alla ricerca di persone con almeno 3 anni di esperienza in officina come meccanico, preferibilmente anche su mezzi pesanti. La risorsa deve avere competenze sia per quanto riguarda la parte motoristica, sia per quanto riguarda la parte elettrica e/o oleodinamica. Deve quindi avere una buona dimestichezza con i principali strumenti di officina e di ricerca gusti. Completano il profilo il possesso di qualifica e/o diploma in ambito meccanico/autoriparatore e un discreto utilizzo dei mezzi informatici. Si richiede disponibilità a lavorare a tempo pieno, a giornata. L'azienda offre, in un'ottica futura, la possibilità di fare esperienza anche in Paesi Esteri. Si offre: E' prevista assunzione diretta. Retribuzione da valutare. Luogo di lavoro: Bergamo
Vista prodotto
Italia
Per importante azienda di servizi ecologici ambientali sita a Roma, zona Casalotti ricerchiamo n. 1 MECCANICO per mezzi pesanti. La figura si occuperà di manutenzioni ordinarie, interventi meccanici, riparazioni di veicoli, montaggio e smontaggio di parti frenanti, parti motore ecc. Dovrà essere autonoma nello svolgimento delle attività di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria sui mezzi aziendali (camion e mezzi pesanti in genere). Si richiede esperienza pregressa di almeno 2 anni in officina in analoga mansione e capacità di organizzazione. La risorsa deve avere competenze sia per quanto riguarda la parte motoristica, sia per quanto riguarda la parte elettrica e oleodinamica; deve, quindi, avere una buona dimestichezza con i principali strumenti di officina e di ricerca guasti. Si offre iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato all'assunzione in azienda con contratto a tempo indeterminato, con retribuzione da valutare in sede di colloquio ed in base all'esperienza maturata.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Per importante azienda di servizi ecologici ambientali sita a Roma, zona Casalotti ricerchiamo n. 1 MECCANICO per mezzi pesanti. La figura si occuperà di manutenzioni ordinarie, interventi meccanici, riparazioni di veicoli, montaggio e smontaggio di parti frenanti, parti motore ecc. Dovrà essere autonoma nello svolgimento delle attività di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria sui mezzi aziendali (camion e mezzi pesanti in genere). Si richiede esperienza pregressa di almeno 2 anni in officina in analoga mansione e capacità di organizzazione. La risorsa deve avere competenze sia per quanto riguarda la parte motoristica, sia per quanto riguarda la parte elettrica e oleodinamica; deve, quindi, avere una buona dimestichezza con i principali strumenti di officina e di ricerca guasti. Si offre iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato allâ€(TM)assunzione in azienda con contratto a tempo indeterminato, con retribuzione da valutare in sede di colloquio ed in base allâ€(TM)esperienza maturata.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.