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Ragazze esperienza nelle arti


Elenco delle migliori vendite ragazze esperienza nelle arti

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  • ✔️ CINTURINI REGOLABILI: questa protezione per il torace / protezione per il pugilato per l'allenamento di Karate e MMA è dotata di cinturini regolabili che garantiscono una perfetta aderenza. Se stai cercando uno scudo per il corpo di arti marziali di alta qualità, una protezione per il petto da boxe o un'armatura per il taekwondo che può essere regolata per adattarsi bene, questa protezione per il corpo, il cuscinetto per il pugilato, è proprio questo
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  • ✔️ GARANZIA DI RIMBORSO - La boxe di protezione per il corpo / protezione del corpo per karate, arti marziali miste, taekwondo di arti marziali, Kick Boxing e boxe è coperta dalla garanzia del marchio premium 3X Sports. Se per qualche motivo non sei soddisfatto di questo prodotto, provvederemo a farlo correttamente ed elaboreremo un rimborso per te
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Milano (Lombardia)
Carissime ragazze. se siete qui in Italia per lavoro, per lo studio o per l'altri motivi e non sapete la lingua italiana vorrei aiutarvi per risolvere questo problema. sono l'insegnante professionista esperta nelle lingue e con piu' di 25 anni d'esperienza di docenza Nina Kaminskaya offro a voi le mie lezioni ''la lingua italiana per le ragazze russe''. basta telefonare e ne parliamo di tutto. grazie. su di me.milanolezionidirusso.it 3393658301 a presto.
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Italia
Salve a tutti, a ottobre di questo anno è nato il gruppo dei Muay Boran Lions, presso la palestra TKA italia di San Cesareo, Via Casilina, 72, 00030 Roma. Potrete imparare una delle più antiche arti marziali, la Muay Thai Boran, con un Maestro altamente specializzato, anche nel Jiu Jitsu, e con 45 anni di esperienza nelle arti marziali. Se volete, potrete anche essere preparati a combattere, sia nella Thai che nella MMA o anche solo per la difesa personale! Il corso è rivolto ad uomini e donne al di sopra dei 13 anni. Per qualsiasi info, potete iscrivervi al nostro gruppo FB MuayBoranLions o visitarci sul sito (vedere foto) dove potrete vedere video, foto di come ci si allena e il curriculum del nostro maestro. Che aspettate, non perdete tempo, iniziate l'anno nuovo alla grande!
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Roma (Lazio)
Ragazzo di 33 anni con molta esperienza nelle arti marziali king fu aikido e judo da lezioni di difesa personale a domicilio cell. 3476912555
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Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con lâ€(TM)arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come lâ€(TM)insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso allâ€(TM)espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare lâ€(TM)arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. Lâ€(TM)arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui lâ€(TM)operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALLâ€(TM)ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
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Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
2.200 €
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Bergamo (Lombardia)
Sono Mattia, ho 20 anni, sono diplomato con 98/100 al Liceo Scientifico delle Scienze Applicate L.Einaudi e sono in procinto di iniziare il terzo anno del Corso di Laurea in Fisica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca. Offro, al prezzo di 10 Euro orari, ripetizioni per preparare gli esami di riparazione per: -Matematica e Fisica (tutti le classi per tutti gli indirizzi) -Inglese (tutte le classi per tutti gli indirizzi eccetto triennio del Liceo Linguistico e Liceo Classico) -Chimica, Biologia, Informatica (biennio di tutti gli indirizzi). Offro inoltre aiuto a ragazzi di elementari e medie nello svolgimento dei compiti delle vacanze. Sono disponibile per le ultime due settimane di Luglio e le ultime tre di Agosto. Negli ultimi 5 anni ho accumulato esperienza nelle ripetizioni con ragazzi e ragazze di varie età e vari indirizzi scolastici, aiutandoli a raggiungere con profitto gli obiettivi prefissati. Ho esperienza anche con ragazzi affetti da ADHD, dislessia e discalculia. Nel caso vogliate contattarmi telefonicamente è preferibile Whatsapp/messaggi alle chiamate.
10 €
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Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
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Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, lâ€(TM)esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per lâ€(TM)assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e allâ€(TM)esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dellâ€(TM)ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dellâ€(TM)esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nellâ€(TM)esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dellâ€(TM)allenatore (tecnico sportivo â€" preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dellâ€(TM)azione Aspetti metodologici nellâ€(TM)insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sullâ€(TM)azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dellâ€(TM)esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dellâ€(TM)infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nellâ€(TM)esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITAâ€(TM) E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITAâ€(TM) E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno Lâ€(TM) ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE Lâ€(TM)esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà lâ€(TM)attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dellâ€(TM)Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
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Firenze (Toscana)
Dall'esperienza maturata nelle arti marziali cinesi, giapponesi e thailandesi, un metodo rapido ed efficace per sconfiggere l'insicurezza e la paura, imparando a difendere se stessi e gli altri. Preparazione fisica, difesa a mano nuda e con armi, controllo delle emozioni, analisi psicologica e situazionale.
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Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
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Napoli (Campania)
Esperienza pluriennale nell'insegnamento, offro doposcuola/aiuto nei compiti per ragazze/i delle scuole medie e superiori, colmando specifiche difficoltà e lacune nelle varie discipline. L'insegnamento è improntato al trasferimento allo studente del metodo di studio da adottare per ottenere visibili miglioramenti in poco tempo. Lezioni al mio domicilio, in totale sicurezza e nel rispetto della vigente normativa anti Covid-19, oppure on line. Costi contenuti e sconti previsti per soluzioni settimanali. Contattare al numero indicato al lato, grazie.
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Napoli (Campania)
Esperienza pluriennale nell'insegnamento, offro doposcuola/aiuto nei compiti per ragazze/i delle scuole medie e superiori, colmando specifiche difficoltà e lacune nelle varie discipline. L'insegnamento è improntato al trasferimento allo studente del metodo di studio da adottare per ottenere visibili miglioramenti in poco tempo. Lezioni al mio domicilio, in totale sicurezza e nel rispetto della vigente normativa anti Covid-19, oppure on line. Costi contenuti e sconti previsti per soluzioni settimanali. Contattare al numero indicato, grazie.
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Italia (Tutte le città)
Corso di Fotografia dedicato ai più giovani (11 – 13 anni) _________________________________ Data inizio martedì 18 giugno 2019 Docente: Antonio Crisà - Fotografia (prof. di fotografia all’Accademia di Belle Arti) 8 lezioni al martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00 (24 ore) _________________________________ La macchina fotografica è semplicemente uno strumento, come i pennelli, i colori e le tele lo sono per i pittori. Senza un minimo di conoscenza tecnica, ma soprattutto senza la giusta educazione visiva (imparare a guardarsi intorno e guardare molte fotografie dei maestri…) gli strumenti non servono a nulla. Non si fotografa con la macchina fotografica, ma con la propria mente e il proprio cuore, con la propria curiosità, la propria fantasia e con la voglia di fare e di stupirsi, caratteristiche, come dicevamo, facilmente rintracciabili nei ragazzi e nelle ragazze nella fascia di età della scuola media, quindi tra gli 11 e i 13 anni. Ed è proprio a questa fascia di età che è rivolto questo corso estivo di fotografia, per preparare i ragazzi a un’estate di autoscatti curati, e non di banali selfie, di reportage delle vacanze preparati in un certo modo, di ritratti di amici studiati con una determinata luce… Sono 8 incontri, teorici e pratici, impostati sul metodo didattico collaudato di Accademia: imparare facendo (e divertendosi). Una base di concetti teorici e tecnici insegnati mediante prove pratiche e stimolanti, in modo che i ragazzi possano capire che non è la macchina fotografica, ma sono loro stessi a “fare” la fotografia.
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Italia
Formazione in costellazioni familiari e sistemiche Costellazioni Alchemiche "Diventa un Alchimista Trasforma il piombo in Oro Il disastro in illuminazione" La formazione è aperta a tutti, anche a coloro che non hanno mai avuto esperienze precedenti con pratiche olistiche, spirituali o di costellazioni familiari. Non è necessario avere una religione, ideologia o credenza specifica. E’ aperto a tutti coloro che intendono integrare questo metodo nel proprio lavoro di qualsiasi natura sia, a tutti coloro che già operano nel campo della relazione d’aiuto come medici, psicologi, operatori olistici, infermieri, insegnanti, pedagogisti, ostetriche ecc. e a tutti coloro che vogliono crescere personalmente in maniera sentita, vera e profonda. La formazione in Costellazioni Alchemiche, non psicologica, in minima parte teorica, ma esperienziale, é prima di tutto un lavoro corporeo su se stessi, sulla propria consapevolezza, così che la realtà della propria vita emerga alla Luce portando chiarezza, senso di stabilità e scopo, gioia di esistere, responsabilità. Il proprio potenziale e i propri Talenti trovano la strada nella propria realizzazione lavorativa e relazionale. Sulla base delle costellazioni familiari ideate da Bert Hellinger, le quali vengono trasmesse durante la formazione, in cui si mira a ristabilire gli ordini e i ruoli dei componenti della propria genealogia familiare, si amplia il lavoro anche su livelli più profondi dando spazio all'introduzione di strumenti e rituali sciamanici, oli essenziali e cristalli, archetipi astrologici e universali, vibrazioni sonore e preghiere, geometrie sacre e forze ancestrali. La formazione in Costellazioni Alchemiche è unica nel suo genere, innovativa e originale, offre agli allievi l’esperienza decennale dei docenti nel lavoro di guarigione con le persone, attraverso strumenti alchemici, olistici e sciamanici, esperienze dirette con popoli nativi, integrati nel proprio Cammino Evolutivo. Perché Costellazioni Alchemiche: Alchimia uguale trasformazione. Il processo avviene naturalmente grazie al Vero Alchimista che E’ in noi, ovvero la Verità del Cuore. Ciò che è grezzo diventa puro, ciò che è materiale diventa spirituale, ciò che non é brucia e rimane ciò che E’. Con questo metodo si apprende l’arte della trasformazione, per ri-connettersi pienamente alla propria Verità interiore, fino al proprio Diamante. Impariamo a lasciar andare traumi, antiche memorie, residui karmici pesanti e limitanti, false idee sul Sé, modi di pensare limitanti. Seguiamo il sentiero trasmutativo e diventiamo i veri alchimisti di noi stessi, per trasformare definitivamente la nostra Vita, in modo Sacro, responsabile, e autentico. DURATA E ORARI DEL CORSO: Strutturato in 7 incontri di un weekend ciascuno, per la durata di un anno e mezzo. Orario 9:30-13:30 15:00-19:00 DATE CORSO 2018/19: 1° incontro: 20-21 Gennaio 2018 2° incontro: 24-25 Marzo 2018 3° incontro: 16-17 Giugno 2018 4° incontro: 22-23 Settembre 2018 5° incontro: 24-25 Novembre 2018 6° incontro: 26-27 Gennaio 2019 7° incontro: 30 -31 Marzo 2019 ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione valido per accreditamento ore formazione, a tutti coloro che hanno partecipato al completo dei 7 incontri e regolari con i pagamenti. Per eventuali impossibilità di partecipazione a DUE INCONTRI, è necessario comunicarlo in anticipo e possono essere recuperati SOLO nel corso di formazione successivo che permetterà il rilascio dell’attestato di partecipazione. PROGRAMMA DEI 7 INCONTRI: Primo Incontro 20-21 Gennaio 2018 Genitori e famiglia d’origine, famiglia attuale. Ordini dell’amore, dare e ricevere. Fondamento del riconoscere ciò che é. Corpo, Anima, Spirito. Archetipi Astrologici e Universali, i 4 Elementi, chakras, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Secondo Incontro 24-25 Marzo 2018 Sistema personale, familiare, collettivo. Famiglie ricomposte. Adozione, affidamento. Matrimonio, convivenza, divorzio, separazione. Promesse, giuramenti, atti legali. Il Regno Vegetale, Potere delle piante e oli essenziali, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Terzo Incontro 16-17 Giugno 2018 Campo morfico. Trauma della nascita. Concepimento, fecondazione artificiale, aborti. Movimento interrotto. Il corpo non mente mai. Benedizioni, maledizioni, incantesimi. Destino difficile, Karma e Dharma. Divinità, Spiriti Ancestrali e Maestri, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Quarto Incontro 22-23 Settembre 2018 Amore, dipendenza, energia personale. Relazioni extraconiugali. Anima gemella. Sindrome del gemello scomparso. Presenze, sogni, pensieri, proiezioni. Verità, illusione. Il Regno Minerale, Saggezza e Profondità dei cristalli, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Quinto Incontro 24-25 Novembre 2018 Vittime e carnefici. Guerre, pace. Omicidio, suicidio, risoluzione karmica. Nascita, morte, lutto. Rituali, commemorazioni, preghiere. Anime dannate, anime salve. Simbologia e valore dei Rituali e Cerimonie, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Sesto incontro 26-27 Gennaio 2019 Dipendenze e malattie. Carceri, ospedali, orfanotrofi. Segreti di famiglia, scomparsi, esclusi, reclusi. Consapevolezza, distorsioni, fede, dogmi. Materia, Spirito, Essere. Luce, Ombra, verso l’Uno. Yin e yang, teoria dei 5 elementi, applicazione nelle costellazioni. Esercizi. Settimo Incontro 30-31 Marzo 2019 Modalità lavoro individuale e di gruppo. Talento personale, obbiettivi, lavoro. Fallimento, depressione, realizzazione. Linguaggio corporeo manifesto e non manifesto. Sentire, capire, applicazioni e atteggiamento dell’operatore. Strumenti alchemici e sciamanici, Ruota di Medicina, applicazione nelle costellazioni. Esercizi e Supervisione. LE ISCRIZIONI SONO APERTE. Per informazioni d’iscrizione contattare via mail o telefonicamente. istitutomandala@gmail.com 3408331513 I POSTI SONO LIMITATI! Le iscrizioni vengono convalidate a ricezione dell’acconto. Il corso è condotto dai docenti dell'Istituto Mandala Arti Olistiche e Sciamaniche con esperienza pluridecennale nel settore Olistico e nella formazione di operatori olistici qualificati. Accreditati da S.i.c.o.ol associazione per la categoria professionale operatori e counselor olistici. Il corso si svolge a Montelupo Fiorentino, presso la sede dell'Istituto. Per chi viene da lontano: stazione ferroviaria a piedi 5 minuti, uscita FI-PI-LI Montelupo F.no, Hotel e Ristorante a 200 metri convenzionati con noi.
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Firenze (Toscana)
Patricia García Gil è laureata in Pianoforte, ha un Master in Pianoforte e Pedagogia al Royal Northern College of Music (Regno Unito) e si è perfezionata alla prestigiosa Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, dove si è laureata anche nella specialità di Fortepiano. La sua giovane carriera vanta già di un gran numero di tour come solista e con lâ€(TM)orchestra in Europa, IspanoAmerica, Africa e Asia e numerosi premi e riconoscimenti Internazionali. Conta con 15 anni di esperienza nell'insegnamento. Nello sviluppo della sua professione ha sperimentato costantemente realizzando innovative collaborazioni nelle arte visive e sceniche, producendo e interpretando diversi spettacoli di pittura e musica, video-arte e musica e teatro musicale. Fa parte della prestigiosa compagnia “La Fura del Baus” in qualità di pianista. Anche Patricia si è diplomata in recitazione teatrale al Teatro Puccini di Firenze nella Scuola di Arti Sceniche CRF (Catalyst), per poi perfezionarsi nelle discipline di canto, recitazione e danza presso la Scuola delle Arti dello Spettacolo DPS.
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