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Recitazione esercizi


Elenco delle migliori vendite recitazione esercizi

ESERCIZI PER LA MASCELLA, ESERCIZI PER SNELLIRE LA MASCELLA DEL VISO, SNELLIRE E TONIFICARE IL VISO, IL COLLO E LA MASCELLA, MASSETERE CON PALLA DA GINNASTICA PER MODELLARE IL VISO(ORSO ROSSO ROSA)
  • ? Ripara la pelle flaccida: la nostra palla per esercizi sulla mascella del viso pu¨° rassodare la pelle del viso attraverso la pelle dei muscoli facciali, ridurre facilmente le rughe e prevenire efficacemente l'invecchiamento e il cedimento della pelle. Migliora le linee su entrambi i lati del naso, migliora le zampe di gallina e ti fa sembrare pi¨´ giovane.
  • Materiale di alta qualit¨¤: la nostra palla per esercizi a mascella adotta gel di silice inodore e materiale PP, tipo di silicone non tossico che non contiene riempitivi o sottoprodotti chimici, rendendolo sicuro per la masticazione. Non ci sar¨¤ alcun odore particolare dopo un uso prolungato e pu¨° essere pulito.
  • Vantaggi multipli: questo dispositivo per esercizi mascellari pu¨° esercitare il viso, contrarre i muscoli masseteri, attivare i muscoli dell'espressione facciale e rendere le linee del viso pi¨´ morbide e pi¨´ belle. Riduci le voglie e lo stress masticando questo attrezzo ginnico per la bocca, uno stile di vita sano e la perdita di peso.
  • ? Due stili: la forma del nostro attrezzo ginnico adotta la testa di cervo e il design della testa dell'orso che ¨¨ carino e pu¨° svolgere un ruolo decorativo quando non in uso, oltre a 2 colori: rosa e rosa rossa, puoi scegliere quello che ti piace di pi¨´ ridurre il doppio mento e farti sembrare pi¨´ giovane.
  • Trasporta e usa in qualsiasi momento: questo toner per mascelle aiuta a rassodare il tono del viso, modellare il contorno della mascella e dimagrire rafforzando la mascella e il viso e tonificando i muscoli facciali cascanti. L'attrezzo ginnico pu¨° essere messo in tasca a piacimento, puoi estrarlo in qualsiasi momento per l'esercizio.
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ESERCIZI DI GIOCO PRECOCE DI INTERVENTO PER BAMBINI CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO (DSA O, IN INGLESE, ASD, AUTISTIC SPECTRUM DISORDERS)
  • LA PRIMA E SOLO LINGUA DOMANDA PER TERAPIA SUPPORTATA DA DATI CLINICI: A seguito di una ricerca clinica durata 3 anni e riguardante 6454 bambini con un disturbo dello spettro autistico si è potuto dimostrare che l'utilizzo di MITA tra i bimbi più piccoli ha portato, al termine dello studio, a miglioramenti nello sviluppo del linguaggio mediamente 2,2 volte più rapidi rispetto a bambini simili che non lo hanno adoperato. Vedi i risultati su https://www.mdpi.com/2227-9032/8/4/566
  • Ogni gioco è adattivo e offre esercizi corrispondenti al livello di difficoltà appropriato per il tuo bambino in quel dato momento.
  • La selezione dei giochi è adattiva. I nuovi giochi verranno automaticamente selezionati
  • Il semplice meccanismo di 'drag-and-drop' facilita la selezione e lo spostamento degli
  • oggetti da parte dei bambini.
  • Approccio strutturato agli esercizi cognitivi, con 6 giochi che i bambini possono completare ogni giorno prima di ottenere un divertente riconoscimento alla fine dei loro esercizi quotidiani.
  • I personaggi animati e i momenti di gioco manterranno il bambino impegnato mentre impara e si diverte.
  • La disponibilità di vari temi di gioco permetteranno al tuo bambino di scegliere quello che lo attrae di più.
  • Ogni bambino adorerà l'interfaccia intuitiva e semplice dalla grafica attraente
  • Non c'è pubblicità. MITA è una piattaforma assolutamente sicura per i bambini - non c'è possibilità per cui si riesca a contattare il tuo bambino dall'esterno
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ESERCIZI PROGRESSIVI DI SOLFEGGI PARLATI E CANTATI. PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
  • Esercizi Progressivi di Nerina Poltronieri Solfeggi Parlati e Cantati 1° Corso Edizioni S.E.D.A.M. 108 pagine.
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Milano (Lombardia)
Simama Independent Productions presenta: “ Studio un ruolo, divento quel ruolo “ Introduzione alla recitazione cinematografica Se cerchi un corso che ti prometta facili contatti con famosi agenti di casting, questo annuncio non fa per te. Se cerchi un corso che preveda tra i "docenti" nomi altisonanti o di tendenza, questo annuncio non fa per te. Se cerchi un corso di recitazione dove scoprire e analizzare insieme i segreti dei grandi attori in modo scrupoloso e serio, seguendo un programma ricco e dettagliato, dove sarai seguito con passione ed attenzione dalla prima all'ultima lezione, allora questo annuncio è esattamente quello che fa per te. Puoi scegliere di recitare un ruolo o “essere” quel ruolo. Puoi rimanere un attore che recita oppure far sì che, al momento del ciak, l'attore sparisca ed emerga solo il personaggio. Per far questo, devi studiare le giuste tecniche, sperimentare gli esercizi migliori, provare nel modo corretto e concentrarti con il training adatto. Studiare, però, non basta. Il primo passo è metterti in relazione con tutto ciò che ti circonda. Questo corso annuale è pensato per te che vuoi aprirti agli altri senza difese, esplorare e scoprire le tue emozioni senza paure per poi riuscire a renderle in camera mille volte più grandi e più intense di quel che mai avresti pensato di poter fare. Quante volte accade che pensiamo di saper recitare ma poi, davanti alla camera, vengono fuori tutte le difficoltà. La telecamera mostra tutto e non perdona nulla. Se un attore finge, si vede. Se un attore non è coinvolto in quello che fa o dice, si vede. Se un attore non entra in relazione con i suoi partner in scena, si vede. Se un attore non è a suo agio con gli oggetti che usa, si vede. Gli esercizi e gli strumenti messi a tua disposizione durante il corso ti aiutano a risolvere questi problemi. Entrerai in contatto con le metodologie che stanno alla base degli studi compiuti da ogni grande attore di Cinema. Avrai a disposizione un compendio personalizzato delle principali tecniche di recitazione d'oltreoceano, che ti fornirà gli strumenti indispensabili per “diventare“ il ruolo che stai studiando e non semplicemente per recitarlo. A testimonianza del lavoro svolto durante l'anno, gireremo un cortometraggio. Il pacchetto infatti comprende anche la partecipazione ad alcune giornate intensive alla fine del corso, prima per darti la possibilità di provare le scene del cortometraggio e poi per realizzare gli shooting. Il corso, prodotto da Simama Independent Productions, è tenuto da Luca Pasquinelli: studioso di Cinema e recitazione, autore/regista di due lungometraggi indipendenti di cui l'ultimo, K, selezionato in concorso al Festival del Cinema e della TV di Benevento 2018. Le lezioni si terranno tutti i Venerdì dalle 20 alle 23, dal 12 Ottobre al 14 Giugno, presso Spaziotempo in Via Ulisse Salis 35 (un minuto a piedi dalla fermata M3 di Affori Centro) a Milano. Se vuoi riservarti un posto o chiedere informazioni dettagliate sul programma e sui costi, contattaci senza esitare. Ecco gli argomenti su cui lavoreremo durante l'anno: 1) Come si costruisce una scena? La costruzione della scena si attraverso tre tipologie di relazioni: Relazione con gli altri. Relazione con gli oggetti. Relazione con le circostanze. Quali sono esattamente queste relazioni e come cambiano. 2) Da dove arriviamo quando entriamo in scena? Capire da dove arriviamo: luogo fisico ed emozionale, ossia cosa è appena successo o cosa ho appena scoperto, prima che inizi una scena. 3) Qual è Il nodo drammatico, ossia la motivazione profonda che mette in relazione il personaggio con la scena? Questa motivazione profonda deve accomunare il personaggio a tutti noi che lo guardiamo. Dobbiamo sentirci “nella scena, insieme a lui”. 4) Analisi del ruolo: La costruzione della Backstory. I momenti privati del personaggio. L'intervista al personaggio. Cosa mi racconta la scena riguardo al mio personaggio? Età, condizioni fisiche, ceto sociale e altri dettagli importanti. Perché il mio personaggio è lì. Come e perché il mio personaggio cambia nel corso della storia. 5) Analisi del testo: La Divisione delle scene in Beat (l'unità di misura minima in cui viene divisa una scena/dialogo/monologo). Quali sono gli obiettivi del personaggio e i relativi ostacoli. Quali sono le intenzioni (ovvero come supera gli ostacoli e raggiunge gli obiettivi). Quali sono i verbi d'azione. (quando si è in scena, è importante recitare i verbi e NON gli aggettivi) In che modo il luogo dove si svolge la scena, influenza il mio comportamento. 6) Lavoro con le emozioni: Il luogo sicuro. Il luogo del bisogno. Il momento privato dell'attore. Di quali impulsi emotivi ho bisogno. Di quali immagini interiori ho bisogno. Quali sono le realtà sensoriali della scena e come posso farle vivere. 7) Lavoro sensoriale con gli oggetti: La Qualità dell'Azione (in che modo svolgo le azioni in scena) Il lavoro sensoriale: lavorare con l'oggetto. La relazione tra stati d'animo e oggetti. 8) Lavoro con la musica: Come “sento” la musica. Quali musiche rispecchiano i miei stati d'animo. Quali musiche rispecchiano ciò che è intorno a me. Quali musiche accompagnano i miei movimenti. 9) Lavoro sul corpo: Esercizi di Training (rilassamento e concentrazione) Che scelte fisiche devo fare? Camminata, gestualità, postura. Lavoro su un animale che può aiutarmi nell'interpretazione. 10)Lavoro sulla voce: Esercizi di Training vocale ed educazione della voce Lavoro sui 4 centri vocali. Cantare la parte. Di quale lavoro sulla voce ho bisogno? Inflessione, ritmi, modo di parlare del personaggio.
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Roma (Lazio)
APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI. Hai voglia di metterti alla prova, conoscerti meglio, occupandoti più da vicino di te stesso, parlare con una perfetta dizione? Non rimandare più. Sei invitato/a alle nostre lezioni GRATUITE (zona Aventino metro B a 10min a piedi da Piramide e 5min a piedi da C. Massimo) basta scrivere o telefonare info-21grammi.it Tel. 338/2698038 - 347/8227804 e confermare la tua presenza lasciando nome e recapito. Vi aspettiamo; professionisti, principianti, curiosi, sospettosi, non perdete questa occasione. Costo mensile di Euro 85,00. RECITAZIONE Metodo Stanislavskij/Strasberg: Esercizi di Riscaldamento e Rilassamento, La Concentrazione Volontaria, La Concentrazione e L'immaginazione "Occhio Mentale", La Psicotecnica: "Se" Le "Circostanze Date" "Verità di Passione" "Verosimiglianza di Sensazione "Azione Psico-Fisica", L'improvvisazione, lavoro Sull'Atto Creativo "Fantasia e Creatività", Attenzione Scenica, Il Senso Del Vero, Il Compito Scenico, Il Gesto Psicologico, La Memoria Emotiva (Lee Strasberg), Il Linguaggio del Corpo, La Comunicazione "Irradiazione e Ricezione, Atmosfere" Forme e Movimenti, La Gestualità "Gli Stampi o Abitudini", Lo Studio Del Testo, Lo Studio Del Personaggio: "La Conoscenza" "La Reviviscenza o Personificazione" "Anatomia o Forza Comunicativa Del Personaggio" "Il Messaggio Volitivo", Il Recitare da Se", “Raggiungimento dellâ€(TM)Armonia di Voce e Corpo". DIZIONE:Metodo Steiner: Nozioni Teoriche del Metodo, Esercizi di Respirazione Lettura All'impronta, Approccio Corretto alla Lettura di un Testo Esercizi per il Corretto Uso della Voce, Esercizi Sull'Articolazione "Pronuncia Insaponata" "Correzione Del Rotacismo" "Difetti di Pronuncia in Genere", Il Ritmo, Dizione Poetica "Lavoro sulla Poesia". TRAINERS: MAURIZIA GROSSI (Dizione) Diplomata presso la Bottega Teatrale Vittorio Gassman (FI) mauriziagrossi.com GIUSEPPE OPPEDISANO (Recitazione) Ha studiato il metodo mimico di Orazio Costa Giovangigli e il metodo Stanislavskij (FI). Per maggiori informazioni giuseppeoppedisano.com
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Italia (Tutte le città)
APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI. Hai voglia di metterti alla prova, conoscerti meglio, occupandoti più da vicino di te stesso, parlare con una perfetta dizione? Non rimandare più. Sei invitato/a alle nostre lezioni GRATUITE (zona Aventino metro B a 10min a piedi da Piramide e 5min a piedi da C. Massimo) basta scrivere o telefonare info@21grammi.it Tel. 338/2698038 - 347/8227804 e confermare la tua presenza lasciando nome e recapito. Vi aspettiamo; professionisti, principianti, curiosi, sospettosi, non perdete questa occasione. Costo mensile di Euro 85,00. RECITAZIONE Metodo Stanislavskij/Strasberg: Esercizi di Riscaldamento e Rilassamento, La Concentrazione Volontaria, La Concentrazione e L'immaginazione "Occhio Mentale", La Psicotecnica: "Se" Le "Circostanze Date" "Verità di Passione" "Verosimiglianza di Sensazione "Azione Psico-Fisica", L'improvvisazione, lavoro Sull'Atto Creativo "Fantasia e Creatività", Attenzione Scenica, Il Senso Del Vero, Il Compito Scenico, Il Gesto Psicologico, La Memoria Emotiva (Lee Strasberg), Il Linguaggio del Corpo, La Comunicazione "Irradiazione e Ricezione, Atmosfere" Forme e Movimenti, La Gestualità "Gli Stampi o Abitudini", Lo Studio Del Testo, Lo Studio Del Personaggio: "La Conoscenza" "La Reviviscenza o Personificazione" "Anatomia o Forza Comunicativa Del Personaggio" "Il Messaggio Volitivo", Il Recitare da Se", “Raggiungimento dell’Armonia di Voce e Corpo". DIZIONE:Metodo Steiner: Nozioni Teoriche del Metodo, Esercizi di Respirazione Lettura All'impronta, Approccio Corretto alla Lettura di un Testo Esercizi per il Corretto Uso della Voce, Esercizi Sull'Articolazione "Pronuncia Insaponata" "Correzione Del Rotacismo" "Difetti di Pronuncia in Genere", Il Ritmo, Dizione Poetica "Lavoro sulla Poesia". TRAINERS: MAURIZIA GROSSI (Dizione) Diplomata presso la Bottega Teatrale Vittorio Gassman (FI) www.mauriziagrossi.com GIUSEPPE OPPEDISANO (Recitazione) Ha studiato il metodo mimico di Orazio Costa Giovangigli e il metodo Stanislavskij (FI). Per maggiori informazioni www.giuseppeoppedisano.com
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Bologna (Emilia Romagna)
Sono Attrice e Cantante e lavoro nel campo da 10 anni. Offro Lezioni di canto, recitazione, dizione e public speaking. Mi piace studiare insieme il percorso più adatto. La prima lezione sarà di conoscenza reciproca e già con pochi esercizi si può capire su cosa poter lavorare. Nozioni teoriche, esercizi pratici, ma soprattutto lavoro sul campo tramite canzoni o testi. Ci si muoverà anche molto. Il corpo è fondamentale per qualunque disciplina artistica (e non solo). Quindi...vestiti comodo;) Prima Lezione Gratuita! Ti aspetto!
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Milano (Lombardia)
LEZIONI DI DIZIONE, LETTURA ESPRESSIVA E RECITAZIONE (anche con uso di maschere) Attrice e doppiatrice professionista impartisce lezioni individuali di recitazione, dizione, lettura espressiva, improvvisazione e studio del personaggio, sia online che dal vivo (in totale sicurezza, rispettando tutte le norme anti-covid). In questo periodo difficile e stressante è davvero importante continuare a coltivare le proprie passioni senza smettere di imparare e stupirsi! Per chi volesse invece approfondire la parte fisica: risveglia il tuo corpo e ritrova il tuo centro attraverso una serie di esercizi fisici: dal riscaldamento, al viaggio attraverso i quattro elementi, all'uso delle maschere, per esprimere liberamente la parte più primordiale e creativa di noi stessi e lasciar fluire liberamente le nostre energie represse. Le lezioni sono aperte a chiunque voglia esplorare o approfondire questo mondo, sia a livello professionale che amatoriale o semplicemente per conoscere meglio se stessi, e in base ai tuoi obiettivi e desideri creerò le lezioni su misura per te! Puoi contattarmi tramite email o al numero di telefono indicati. Vi aspetto per vivere insieme fantastiche avventure immersi nella fantasia! "Tutto è possibile, basta volerlo!"
20 €
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Italia (Tutte le città)
Ciao! Mi chiamo Martina. Sono un'attrice diplomata presso l'Accademia Internazionale di Teatro di Roma, mi sono trasferita da poco a Milano e mi piacerebbe portare avanti anche qui un'attività che mi diverte e giova moltissimo alla mia stessa formazione. Attraverso semplici e pratici esercizi di respirazione, articolazione e fonetica esploreremo la dizione, cercando di capire come fare entrare certe regole, a primo impatto rigide e impersonali, nel nostro modo di esprimerci di tutti i giorni. Una volta presa confidenza con questa materia, ci addentreremo nel mondo - vastissimo! - della recitazione e dell'interpretazione. Passeremo dunque dallo studio della parola allo studio del testo, allargando lo sguardo e aprendo l'immaginario. A seconda delle esigenze, potremo articolare dei percorsi mirati alla preparazione di un monologo o un dialogo, scene per casting e audizioni, o di semplice accostamento alla pratica scenica.
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Milano (Lombardia)
Quello che la nostra agenzia vuole proporre a un pubblico di giovani attori è un workshop basato su un metodo innovativo da noi brevettato, Urban Acting. Urban Acting si focalizza sull'utilizzo degli spazi in cui l'attore si muove costantemente nella vita quotidiana, attraverso gli elementi naturali ed artificiali dell'ambiente in cui si trova, per sviluppare (attraverso un training specifico) una più alta ed originale consapevolezza attoriale. La città o il contesto urbano in cui l'individuo agisce diventa il palcoscenico quotidiano dell'allievo-attore e dell'attore più esperto. L'Urban Training si compone di una serie di esercizi illuminanti per l'attore sfruttando, in senso pratico e fisico, gli elementi più disparati che compongono la realtà di una città. L'obiettivo del workshop è quello di permettere all'attore di poter scoprire metodi ed utilizzi dello spazio urbano applicabili costantemente nella vita quotidiana della persona, una volta acquisiti. Urban Acting si strutturerà in due week-end - 1/2 - 8/9 Febbraio 2020 - per una durata totale di 32 ore. Il seminario è a numero chiuso: MAX 16 PERSONE, al fine di garantire la migliore qualità didattica. Tra le metodologie utilizzate ci sono: Underground Stage, Park Stage, Playing Garden, Street Fighting. Al termine del workshop verrà rilasciato materiale informativo e contatti per come entrare a far parte delle migliori agenzia italiane di attori. Per maggiori informazioni, iscrizioni e programma dettagliato contattateci al nostro indirizzo email o numero di telefono!
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Milano (Lombardia)
Urban Acting è un metodo formativo per attori unico ed innovativo, che utilizza la città come palcoscenico. Urban Acting si compone di una serie di esercizi illuminanti per l'attore che sfruttano, in senso pratico e fisico, gli elementi più disparati che costituiscono la realtà di una città e che permettono all'attore di poter scoprire metodi ed utilizzi dello spazio urbano applicabili costantemente nella vita quotidiana della persona. Il lavoro verrà svolto sulla parte psicologica ed emozionale dell'attore, al fine di smuovere la libertà espressiva, l'immedesimazione nel personaggio e l'improvvisazione. Urban Acting ti permetterà di vivere ogni giorno la città in modo diverso, come una palestra in cui attivare costantemente l'approccio al training e alla propria formazione artistica e sviluppare una più alta e e originale consapevolezza attoriale. Tra le metodologie utilizzate ci sono: Underground Stage, Park Stage, Playing Garden, Street Fighting. Il workshop si strutturerà in due week-end (1/2 - 8/9 Febbraio 2020) per una durata totale di 32 ore. Il seminario è a numero chiuso: MAX 16 PERSONE, al fine di garantire la migliore qualità didattica. Al termine del corso, ai nostri Urban Actors verrà rilasciato materiale informativo e contatti per come entrare a far parte delle migliori agenzie italiane di attori! Per ulteriori info ed iscrizioni, contattateci al nostro indirizzo email o al numero di telefono qui indicati.
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Genova (Liguria)
Educatrice e formatrice teatrale chiedi subito informazioni nei nostri importanti ed esclusivi seminari: verrano svolti esercizi volti a potenziare la creatività e la fantasia dei ragazzi e adulti a sviluppare la coscienza del proprio corpo nello spazio scenico. tel 010/4550821 Pone particolare attenzione al lavoro sull’espressività vocale e corporea
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Italia (Tutte le città)
Manuale di teatro olistico di Gaia Chon Ed.How2 Edizioni, marzo 2018 Editore: HOW2 Edizioni (10 marzo 2018) Lingua: Italiano Copertina flessibile 156 pagine ISBN-10: 8893051648 ISBN-13: 978-8893051644 Peso articolo: 0,260gr. Panoramica del libro Il Teatro Olistico coniuga la ricerca interiore del benessere della cultura yogica, con la magia della recitazione teatrale. Gaia Chon, dopo il successo del "Manuale di Yoga", presenta questa guida derivata dalla sua esperienza e sperimentazione nel settore. Il libro, grazie alla sua chiarezza e semplicità, è adatto a tutti e si rivolge a insegnanti di teatro, amanti del teatro e dello yoga, operatori olistici, coach aziendali, assistenti e operatori sociali, attori professionisti e non. La guida è divisa in due parti: la prima, teorica, descrive la nuova concezione di Teatro Olistico e la seconda, pratica, presenta tre tipologie di esercizi di Teatroterapia olistica: per i singoli partecipanti, per coppie di partecipanti e per gruppi. Questi esercizi, molto semplici da eseguire, sono preziosi per il singolo affinché ne trovi giovamento in autostima e consapevolezza di sé, per i gruppi nella direzione del team building e dell'integrazione sociale. Un percorso innovativo verso la crescita personale e la ricerca del benessere interiore e in rapporto agli altri, attraverso l'esplorazione e la conoscenza di sé e del prossimo. OBIETTIVI DEL LIBRO Accrescere Autostima e Motivazioni personali Aumentare la Fiducia e la Sicurezza in Sé stessi Accrescere la Conoscenza di Sé e lo Spirito di Gruppo Migliorare nella Comunicazione interpersonale Migliorare nel Linguaggio verbale non verbale Fare Team Building Aumentare il livello di Socialità del singolo e di Empatia nel gruppo Migliorare il proprio Benessere psico-fisico PER CHI È QUESTO LIBRO? Operatori olistici Maestri di recitazione Insegnanti di Yoga Attori professionisti e principianti Insegnanti ed Educatori in generale Coach e Motivatori Aziendali Operatori del benessere Assistenti e Operatori Sociali Persone interessate al Teatro e alla Crescita Personale. Le tariffe postali sono: Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.5,85 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario......€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
9 €
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Firenze (Toscana)
Sono un attore, regista e acting coach professionista con oltre 15 anni di esperienza come insegnante di tecniche di recitazione. Mi sono diplomato nel '96 presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano sotto la direzione del Maestro Giorgio Strehler, mi sono poi specializzato in pedagogia teatrale con un master presso l'università Cattolica di Brescia nel 98. Ho poi proseguito la mia formazione negli Stati Uniti presso La MAma experimental Theatre club di New York. Ho avuto modo e ancora oggi sono molto attento ad aggiornarmi su nuovi metodi e tecniche di recitazione e nuovi esercizi utili per la crescita di un attore. Ho studiato inoltre con importanti acting coach quali Bob Mc Andrew, Gabriella Bartolomei, Yoshi Oida, Nikolay Karpov. Attraverso le mie lezioni potrai prepararti al meglio per affrontare con sicurezza audizioni per accedere ad Accademie Nazionali di Recitazione o superare casting teatrali o cinematografici. Lavoreremo insieme per migliorare la tua tecnica vocale e la tua presenza scenica, sceglieremo il o i monologhi o dialoghi giusti e lavoreremo per costruire insieme un personaggio credibile e interessante. In base alla tua situazione e personalità potremo scegliere le migliori tecniche tra quelle disponibili ( medito mimico, Biomeccanica, Stanislavskij, Meisner) perché l'unica rivoluzione possibile è quella dentro di te!
30 €
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Verona (Veneto)
CORSI INDIVIDUALI - massima cura Lezione settimanale di 1 ora e 15', per 9 mesi Via Cantarane, 57 Verona Programma del corso (Individuale o Gruppi di Max 4 persone) Il corso si divide in tre grandi aree: 1^ Area; cognitiva dove verranno affrontate tematiche legate a:. cenni di psicologia comportamentale e relazionale,. teorie e pratica della comunicazione Verbale e soprattutto Non-Verbale,. gestioni di gruppi di lavoro, dinamiche della leadership e i sottogruppi,. comportamenti consci ed inconsci,. comportamenti ansiosi e ansia da suggestione, Valore attribuito, ossia tutte quelle nozioni teoriche che vi permetteranno, una volta completato il percorso, di padroneggiare nelle più disparate situazioni. 2^ Area; Fisicità in queste lezioni si affronteranno le seguenti esperienze: a.. nozioni di dizione - Parlare bene capire bene; a.. esercizi sulla voce e la sua valorizzazione; b.. esercizi di riscaldamento e respirazione per l'espressività; c.. interazioni fisiche del corpo, al fine di far acquisire confidenza e fiducia ai partecipanti; d.. scoperta del campo di energia individuale, con l'individuazione di particolari punti energetici nel corpo, finalizzata al potenziamento della conoscenza di sé; e.. approfondimento su tipi di comunicazione monosensoriale, ossia il riconoscimento tra gli individui mediante l'uso di un senso per volta; f.. esercizi di improvvisazione mimico-gestuali; g.. esercizi di relazione attoriale tra gli individui posti in cerchio al fine di accomunare la comunicazione; h.. sperimentazione delle capacità fantastiche individuali e improvvisazione di una storia; i.. improvvisazioni linguistiche convenzionali e non convenzionali, mirate allo sviluppo della comunicazione individuale e di gruppo; j.. attività psicomotoria sul ritmo, sulla sincronia e sul proprio controllo motorio; k.. esperimenti di recitazione dinamica, orientata alla creazione di diversi stati d'animo e atmosfere, sulla base di alcune battute improvvisate o tratte da un testo scritto (palleggio recitativo). 3^ Area; Esperienziale Usando modalità innovative, in questa parte di attività si andrà a fondere insieme le due precedenti aree, con esercizi mirati, specifici nella direzione necessaria all'utente. Nello svolgimento degli esercizi, assistiti da ambo i docenti, l'utente avrà modo di cogliere nell'esercizio appena svolto la profonda relazione tra la comunicazione e l'area dinamica comportamentale. I nostri docenti assistono con massima attenzione lo sviluppo del percorso, ritagliandolo e modificandolo il più possibile sulle esigenze dell'utente,portandolo ad una reale esperienza, determinando così la forza e la qualità del percorso svolto ISCRIZIONI SEMPRE APERTE: censupcom.net
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Italia (Tutte le città)
CONOSCERE E USARE LA VOCE - dal respiro all'espressività, seminario condotto da Michele Di Giacomo Quando: sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle 10.00 alle 19.00 (con un'ora di pausa) Dove: Spazio Teatrale LAB121, Corso di Porta Romana 121, MM3 Porta Romana info e iscrizioni a formazione@lab121.it La voce è lo strumento principale con cui comunichiamo in teatro e nella vita ma spesso non riusciamo a controllarla al meglio per condurla dove noi vogliamo, perché sostenga il lavoro emotivo e di costruzione del personaggio. Come possiamo imparare a controllare la voce? Le tecniche legate all’uso della voce si riassumo nella materia chiamata Dizione. Termine ostico, forse asettico. Ma dizione non è solo la pronuncia corretta degli accenti, dizione significa allenare tutte le tecniche vocali che ci portano al recitare. Le lezioni saranno divise in due parti. La prima parte comincia dal respiro e prosegue con un training di riscaldamento vocale con esercizi di articolazione e risveglio dei risuonatori. Poi si passerà ad esercizi e giochi sul tempo, ritmo, tono, volume, per imparare a gestire tutti gli elementi che caratterizzano una buona fonazione. La seconda parte è legata all’espressività e si lavorerà su testi tramite esercizi di lettura in gruppo, singola e recitazione. Un weekend per immergersi in un lavoro di tecnica ed espressività vocale che può sorreggerci ed aiutarci quando dobbiamo leggere in pubblico o recitare. Nato e cresciuto a Cesena, Michele Di Giacomo, si diploma come attore alla Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2005. Collabora col maestro Massimo Castri per 5 anni all’interno di ERT, in un percorso di perfezionamento e spettacoli. E’ Mark Renton in “Trainspotting” di Sandro Mabellini, Trelkovsky ne “L’inquilino del terzo piano” di Claudio Autelli, Il figlio nei “Sei personaggi in cerca d’autore” di Giulio Bosetti ed Eugenio nella “Bottega del Caffè” di Giuseppe Emiliani. Lavora tra gli altri coi registi: Daniele Salvo, Marco Plini, Bruno Fornasari, Massimo Navone, Maurizio Schmidt, Roberto Trifirò incontrando varie realtà produttive dal Teatro Carcano, allo Strabile dell’Umbria, all’INDA, al Teatro Filodrammatici, alle giovani compagnie Dionisi, Incauti, Guinea Pigs e Lab121. Viene premiato nel 2011 col Premio alla creatività Elisabetta Turroni per lo spettacolo “Freddo” di Lars Noren, prodotto da ERT. Lavora al cinema con Silvio Soldini e in televisione per fiction, sit-com e pubblicità. Nel 2015 fonda a Cesena la Compagnia ALCHEMICO TRE con cui realizza progetti culturali e di formazione e gli spettacoli: “In Trincea”, testo con cui vince il Premio Speciale nel “Premio Giovani Realtà del Teatro 2014”, “RMagnifiche Presenze” e il monologo “Le Buone Maniere. I fatti della Uno Bianca” prodotto da ERT, Cantiere Moline 2015/16 e “Giovani Coraggiosi”, in un percorso tra memoria e storia.
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Taranto (Puglia)
AB STUDIO-TARANTO A Taranto la prima Scuola di Doppiaggio e Dizione. Corsi di Doppiaggio (cinematografico e televisivo), e corsi di Dizione, con rilascio di ATTESTATO FINALE. Inoltre, corsi BASE PER FONICO di audiovisivi I NOSTRI CORSI Il corso di DOPPIAGGIO è mirato alla formazione di aspiranti doppiatori o semplici appassionati che hanno voglia di conoscere il mondo delle "voci nell'ombra". Ideato per fornire agli allievi gli elementi fondamentali della tecnica specifica necessaria per doppiare un film, il corso prevede il seguente programma: - Respirazione - Articolazione - Fonetica - Tecnica vocale, di lettura ed interpretativa. - Recitazione - Esercizi in sala di doppiaggio su film, telefilm e cartoni animati Il corso di DIZIONE è mirato allo studio della corretta pronuncia della lingua italiana e alla conoscenza di tecniche e strumenti essenziali a rendere più efficace il proprio modo di comunicare. Il programma prevede: - Respirazione - Articolazione - Fonetica - Tecnica vocale, di lettura e di espressività. - Esercizi in studio di registrazione Rivolto a: - Attori e Doppiatori o aspiranti tali - Aspiranti speaker pubblicitari, documentaristi, voice over... - Cantanti - Conduttori e speaker radiotelevisivi - Giornalisti - Insegnanti - Operatori call center - Addetti alle pubbliche relazioni (Avvocati, politici, commercianti, sacerdoti, liberi professionisti...) - a chiunque voglia affinare le proprie capacità comunicative ed espressive. In entrambi i corsi, parallelamente alla teoria, viene affiancata la pratica a leggio fin dalle prime lezioni con l'ausilio di registrazioni in studio. Il corso BASE per FONICO di audiovisivi è mirato allo studio e alla comprensione delle tecniche base di registrazione sui supporti digitali, editing e post-produzione dei medesimi. Il programma prevede: - Teoria del suono - Strumenti di lavoro - Cubase 8 PRO - Pro Tools - Pre e post produzione - Esercizi pratici in studio - Verifica finale. DURATA DEI CORSI DOPPIAGGIO: 4 mesi con frequenza bisettimanale. Ogni lezione è di 2 ore in gruppo di max 5 elementi. Si può scegliere il primo turno dalle 15:30 alle 17:30 o quello serale dalle 19:30 alle 21:30, con Lunedì abbinato al Giovedì e Martedì abbinato al Venerdì. DIZIONE: 4 mesi con frequenza bisettimanale. Ogni lezione è di 90 minuti. Può essere di gruppo (max 5 elementi), in orari compresi tra le 15:30 e le 21:30 con Lunedì abbinato al Giovedì e Martedì abbinato al Venerdì, oppure individuale* a seconda degli obiettivi formativi dell'allievo. FONICO DI AUDIOVISIVI: 5 lezioni consecutive da 3 ore ciascuna, dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.30 alle 12.30. Può essere di gruppo (max 5 elementi), oppure individuale*. *Le lezioni individuali di tutti i corsi vanno concordate, con la Direzione e i docenti. PER INFO E ADESIONI: Tel. 331 3054719 Siamo a Taranto, zona Borgo, nei pressi della Posta Centrale.
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita alle: PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) dei LABORATORI TEATRO CREATIVO "IL LAVORO DELL'ATTORE" E "L'INCONTRO” Condotti da Giuseppina Morara LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) I laboratori hanno ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Al Centro Socio Culturale "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) LABORATORIO TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 (11 Incontri) Presso Centro Socio Culturale "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Gratuito
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Bologna (Emilia Romagna)
Il metodo varia in base alle esigenze, alle capacità e alla voce di ognuno. La voce è una cosa delicata e non bisogna andar contro natura, né forzarla. Io lavoro creando un piano specifico per ogni alunno e vedo grandi progressi. Si lavora prima alla parte teorica che comprende respirazione, fonazione, esercizi che curano intonazione, EVT.. Successivamente se l' allievo ha desiderio di lavorare su una canzone specifica si lavora assieme. Se suona uno strumento, meglio ancora può portarlo qui. Ritengo opportuno di vedersi 1 o 2 volte alla settimana massimo per dare il tempo all' allievo di metabolizzare. Consegno fotocopie e verifico gli esercizi alla lezione successiva fino a quando si assimilano perfettamente. Diplomata nel 2017 in "BSMT" un'accademia professionale per performer dello spettacolo. Ho recitato e cantato in teatri come il Duse, Comunale e Celebrazioni di Bologna. Recitato in diversi teatri del sud Italia e nel teatro del cerchio di Parma. Ho insegnato canto e recitazione presso TLab (MT) e svolto il ruolo come "aiuto regista" presso Teatro dei Calanchi. Attrice-cantante e ballerina. Attualmente pratico la musica elettronica e il cantato su di essa.
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Milano (Lombardia)
Mi chiamo Federico Pinna e sono un attore diplomato presso la Scuola Teatro Arsenale di Milano. IL CORSO 1) "I grandi artisti non copiano, rubano" È una frase che si sente spesso, stantia, ma che fa proprio a caso nostro. Per scrivere bene, bisogna leggere! Una parte delle lezioni sarà infatti dedicata alla scoperta di cosa funziona e cosa non funziona nei testi di grandi e piccoli autori; alcune proposte saranno fatte da me, altre direttamente da voi. Si andrà subito verso la creazione di materiale, a partire dai testi analizzati insieme, trattando le nostre parole e quelle degli autori di riferimento come farebbe un artigiano nella sua bottega. 2) Esercizi di stile Per scrivere bene, bisogna scrivere! Il miglior modo per imparare la scrittura è infatti quello di praticarla abitualmente, nella vita quotidiana, anche solo attraverso qualche esercizio di stile, senza dover pianificare necessariamente la stesura di un romanzo o di un monologo teatrale. Prenderemo spunto dal famoso libro di Queneau (Esercizi di stile) per sperimentare fin dove può arrivare la scrittura e in quanti modi è possibile dire la stessa cosa. 3) Dal vero Per scrivere bene, bisogna vivere! Mi spiego meglio: quante volte ci capita di sentire delle conversazioni interessanti direttamente dai nostri vicini di tavolo, mentre stiamo bevendo un caffè al bar? Il reale è sempre li, pronto a supportarci e a darci una mano per prendere ispirazione e non far vivere le parole solo nella nostra testa, nei nostri concetti, o in come crediamo che le cose capitino o debbano essere dette, perché capitano e vengono dette tutti i giorni li, davanti a noi. Faremo quindi un lavoro di indagine, a partire dal reale, per poi trasformare il materiale in qualcosa di adatto alla scena e/o al testo scritto. 4) In scena Per scrivere bene, bisogna fare! Per capire quanto un testo funzioni, non basta leggerlo con gli occhi: va agito. Diversi momenti delle nostre lezioni saranno dedicati, infatti, alla lettura e alla recitazione. Affronteremo i testi di altri autori e i testi che creerete man mano durante il corso, ripercorrendoli dalle fondamenta, per capire insieme cosa li muove e cosa ci muove della loro forma e del loro contenuto, come leggerli e interpretarli al meglio delle vostre capacità.
20 €
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Italia
Corso di recitazione per adulti di tutte le età, finalizzato all'allestimento di uno spettacolo teatrale. Argomenti di studio: training sensoriale, esercizi di percezione dello spazio, del ritmo. Analisi del testo, lavoro sul personaggio e messa in scena. I testi sui quali lavoreremo saranno forniti dall'insegnante. Conduce il laboratorio Patrizia Olgiati. Attrice di cinema, tv è anche autrice e regista teatrale. Diplomata nel '99 a Milano, alla Scuola Internazionale di Teatro Kuniaki Ida, docente della Civica Scuola Paolo Grassi, dal 2004 conduce laboratori sia per ragazzi che per adulti.
50 €
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Bologna (Emilia Romagna)
LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" condotto da Giuseppina Morara Con il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Presso il CENTRO SOCIOCULTURALE "TOLMINO" Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (prenotazione obbligatoria) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) 'Teatro in Gioco': esplorare, sperimentare, confrontarsi L'esperienza dell'Incontro attraverso l'azione scenica: un grande strumento per 'allenarsi' all'incontro con sé, con l'altro, con lo spazio circostante attraverso i colori, i suoni, i profumi, le maschere, le immagini, il gioco, le improvvisazioni in un ambiente dove il giudizio è sospeso. Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: ° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; ° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; ° far crescere la fiducia in sé; ° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; ° scoprire nuove forme di comunicazione; ° migliorare le capacità relazionali ° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; ° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; ° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; ° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. SERATA FINALE APERTA AL PUBBLICO (previo accordo coi partecipanti) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il LABORATORIO DI TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Anatolij Vasiliev condotto da Giuseppina Morara Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Il laboratorio ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Tutti i LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da Viale Gozzadini 1/2) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PROVE GRATUITE E PRESENTAZIONI (necessaria prenotazione) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIALE BARACCANO - Via Santo Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Bologna (Emilia Romagna)
L’Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il CORSO "PUBLIC SPEAKING & OLTRE - COMUNICARE: VOCE-CORPO-MENTE" Condotto dalla Dott.ssa Giuseppina Morara Rivolto a coloro che desiderano migliorare la propria comunicazione per ragioni professionali e personali, attraverso la metodologia teatrale. Il corso ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Periodo: I MARTEDI’ dal 8 NOVEMBRE 2016 al 17 GENNAIO 2017 dalle ore 20:00 alle 22:30 presso il CENTRO SOCIOCULTURALE “TOLMINO”, Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9) PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA MARTEDÌ 25 OTTOBRE 2016 ALLE ORE 20:00 (NECESSARIA PRENOTAZIONE) presso il CENTRO SOCIOCULTURALE “TOLMINO”, Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsi Saper comunicare in modo efficace è importante, necessario ed essenziale. Chi lavora a contatto con il pubblico (Insegnanti, Avvocati, Venditori, Manager....) troverà in questa serie di incontri pratici una valida risposta ai numerosi problemi con i quali quotidianamente si imbatte. Una comunicazione efficace richiede libertà e naturalezza in chi comunica, richiede cioè una Voce libera, un Corpo rilassato e l’organizzazione della parte verbale – Parola - che risvegli interesse e coinvolgimento in chi ascolta. Saper PARLARE IN PUBBLICO presuppone un'integrazione di mente, corpo ed emotività da cui partire ed a cui saper tornare durante la costruzione della relazione comunicativa con l'Altro/i. Il processo di elaborazione necessita di un "graduale " (versus "intensivo") percorso di affiancamento ed applicazione di quanto appreso durante gli incontri. Gli incontri si prefiggono lo scopo di migliorare la propria capacità comunicativa e di trovare un proprio stile personale attraverso: •Lavoro sulla Voce (Corpo libero, Voce libera: respiro, movimento e rilassamento; potenziamento e ricerca della propria voce); •Consapevolezza del Linguaggio Non Verbale (Prossemica, Postura, Gestualità); •Parte Verbale - Parola - della propria comunicazione: organizzazione efficace del discorso; •Esercizi di simulazione di situazioni specifiche proposte dai partecipanti. •Utilizzo mezzo audio-visivo per permettere riscontro e verifica dei propri miglioramenti. Dott.ssa Giuseppina Morara. Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico)
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L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita alla PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA DEL CORSO "PUBLIC SPEAKING & OLTRE - COMUNICARE: VOCE-CORPO-MENTE" condotto da Giuseppina Morara Rivolto a coloro che desiderano migliorare la propria comunicazione per ragioni professionali e personali, attraverso la metodologia teatrale. Il corso ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza MARTEDÌ 25 OTTOBRE 2016 ALLE ORE 20:00 (NECESSARIA PRENOTAZIONE) presso il CENTRO SOCIOCULTURALE "TOLMINO", Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) GLI INCONTRI sono I MARTEDI' dal 8 NOVEMBRE 2016 al 17 GENNAIO 2017 dalle ore 20:00 alle 22:30 (9 incontri) presso il CENTRO SOCIOCULTURALE "TOLMINO", Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Saper comunicare in modo efficace è importante, necessario ed essenziale. Chi lavora a contatto con il pubblico (Insegnanti, Avvocati, Venditori, Manager....) troverà in questa serie di incontri pratici una valida risposta ai numerosi problemi con i quali quotidianamente si imbatte. Una comunicazione efficace richiede libertà e naturalezza in chi comunica, richiede cioè una Voce libera, un Corpo rilassato e l'organizzazione della parte verbale – Parola - che risvegli interesse e coinvolgimento in chi ascolta. Saper PARLARE IN PUBBLICO presuppone un'integrazione di mente, corpo ed emotività da cui partire ed a cui saper tornare durante la costruzione della relazione comunicativa con l'Altro/i. Il processo di elaborazione necessita di un "graduale " (versus "intensivo") percorso di affiancamento ed applicazione di quanto appreso durante gli incontri. Gli incontri si prefiggono lo scopo di migliorare la propria capacità comunicativa e di trovare un proprio stile personale attraverso: •Lavoro sulla Voce (Corpo libero, Voce libera: respiro, movimento e rilassamento; potenziamento e ricerca della propria voce); •Consapevolezza del Linguaggio Non Verbale (Prossemica, Postura, Gestualità); •Parte Verbale - Parola - della propria comunicazione: organizzazione efficace del discorso; •Esercizi di simulazione di situazioni specifiche proposte dai partecipanti. •Utilizzo mezzo audio-visivo per permettere riscontro e verifica dei propri miglioramenti. Info ed iscrizioni: 3316348205 Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Dott.ssa Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono). L'Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il
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Roma (Lazio)
Durata: 20 ore Orari: da definire GIORNO 01 - POMERIGGIO Presentazione dei partecipanti. I mestieri del cinema e del teatro Esercizi dâ€(TM)introduzione Come si affronta un provino (cinema, teatro, spot pubblicitari, ecc.) Provini generici e su parte GIORNO 02 - MATTINO Educazione ai cinque sensi Educazione del corpo Training Elementi base di dizione Respirazione Educazione della voce POMERIGGIO - Tecniche dâ€(TM)interpretazione di un testo La creatività e lâ€(TM)improvvisazione GIORNO 03 - Ritmo nella recitazione Il lavoro sul personaggio Prezzo intero: 350 + IVA Numero minimo partecipanti per attivazione corso: 10, numero massimo 25. SCHEDA DI ADESIONE richiedila inviamo sms al 3737493118
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Roma (Lazio)
Il Corso si articola in 10 incontri individuali durante i quali saranno spiegate le principali regole della dizione italiana e svolti esercizi pratici per migliorare il proprio modo di esprimersi ed incrementare l'espressività della voce. Gli orari possono essere scelti e accordati con la docente dal lunedì al venerd'. La Docente è la Dott.ssa Eliana Lamberti, psicoterapeuta esperta in comunicazione e diplomata in Dizione e Recitazione e titolare del 'Centro Studi Psicologia e Teatro' di Roma Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Gli incontri potrai effettuarli di persona, individualmente, oppure restando comodamente seduto a casa tua o nel tuo ufficio utilizzando skype. E' possibile prenotare un primo incontro GRATUITO chiamando la segreteria al numero 06.8845627.
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Pistoia (Toscana)
Programma dellâ€(TM)Associazione Archeosofica di Pistoia â€" Piazza dello Spirito Santo 1 â€" PISTOIA Ogni Lunedì alle 21,30 ad ingresso libero, parliamo di ARCHEOSOFIA: - 09/04 “Miti, simboli e misteri antichi” - 16/04 “Sogni e visioni” - 23/04 “Messaggi dallâ€(TM)aldilà” - 07/05 “I poteri della mente” - 14/05 “Conoscere la Radiestesia” - 21/05 “Oltre il 6° senso” - 28/05 “Mente e Salute” - 04/06 “Attori e Spettatori” - 11/06 “Effetti terapeutici dellâ€(TM)ascesi” - 18/06 “Musica e colore, terapia dellâ€(TM)anima” - 25/06 “La visione del Santo Graal e la Donna” Ogni Venerdì alle 21,30 ad ingresso libero parliamo di: INDAGINI EXTRASENSORIALI - 06/04 “Oltre la medianità” - 13/04 “I mondi dellâ€(TM)Aldilà” TANTO, MA NON TUTTO, SUL TEATRO - 20/04 “Teatro ieri e oggi” - 27/04 “Stili di recitazione a confronto” - 04/05 “Tanto, ma non tutto, sul Teatro” VEDO, SENTO, PARLO â€" Omaggio al Teatro, Musica e Poesia - 11/05 “Il volto della Poesia” - 18/05 “#Musica â€" 1a Parte” - 25/05 “#Musica â€" 2a Parte” - 08/06 “ViviAmo il Teatro” I LIKE MUSIC - 15/06 “Concerto in Piazza con Alessandro Pelagatti” - 22/06 “Le 4 Ottave della voce umana” - 29/06 “A ritmo di musica” - 06/07 “Lâ€(TM)influenza della musica” “CORSI” riservati ai soci (iscrizioni aperte): 1 ORA PER TE â€" Esercizi di rilassamento, respirazione e ginnastica - Ogni Lunedì dalle 9,30 alle 10,30 ed ogni Giovedì dalle 14,30 alle 15,30 â€" Si consiglia abbigliamento comodo MEDITAZIONE - Ogni Martedì dalle 19 alle 20 MOVIMENTO E RESPIRAZIONE: 2 CHIAVI DEL BENESSERE - Ogni Martedì dalle 19 alle 20 “La ginnastica psicosomatica e i segreti del respiro” ERBORISTERIA TRADIZIONALE â€" 8 lezioni con Escursioni botaniche e laboratorio allâ€(TM)aperto - Ogni Mercoledì alle 21,15 dallâ€(TM)11/4 STAGE DI RADIESTESIA - Sabato 19/05 e 26/05 dalle 9,30 alle 18,30 Presentazione stage ed iscrizioni Lunedì 14/05 ore 21,30 (ingresso libero)...e poi tutto lâ€(TM)anno Corsi di CANTO, PITTURA E DISEGNO ARTISTICO: “CANTO” dal Lunedì al Venerdì di mattina e pomeriggio lezioni singole e a piccoli gruppi; Lezione collettiva il Giovedì dalle 18 alle 19 “PITTURA E DISEGNO ARTISTICO” il Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 16 alle 19,30 (possibilità di lezioni serali su richiesta) Per informazioni telefonare allo 057321414 o scrivere e-mail Altre notizie sul Blog: archeosofiapistoia.wordpress.com Seguici su Facebook: Associazione Archeosofica â€" Archeosofia a Pistoia
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Italia (Tutte le città)
Donatella Bartolomei, cantante/attrice ed insegnante di canto e recitazione propone LEZIONI DI CANTO individuali, di coppia e piccoli gruppi dirette ad adulti e ragazzi (no corsi per bambini). Si lavorerà sulla tecnica vocale, stili, preparazione di repertorio, esercizi registrati da svolgere a casa e c'è possibilità di registrare i propri brani per avere una demo e verificare i progressi. I corsi sono diretti a tutti: persone alla prima esperienza, allievi che hanno già studiato ed esperti che desiderano approfondire un genere (jazz,ad esempio) e la tecnica. Per info scrivere a teatroblio@hotmail.it o chiamare 338/8706402 (no sms). Grazie!! www.soundcloud.com/teatroblio
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Italia (Tutte le città)
Zahr Teatër – Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con l’associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dell’attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo all’interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dall’analisi del testo e la drammaturgia, passando per l’illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dell’attore e dell’arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali… per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sull’organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall’esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all’attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare l’arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dell’essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e all’impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite un’audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Çili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 un’email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale a: info@zahrteater.com. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. L’insegnante Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Zahr Teatër â€" Teatro Popolare di Ricerca, in collaborazione con lâ€(TM)associazione culturale La Tàiga, presenta il terzo anno della Scuola Sperimentale di Teatro a Milano. Una nuova scuola di recitazione dove si affrontano tutti i princìpi che regolano il corpo umano in situazioni extra-quotidiane di rappresentazione scenica, guardando al mestiere dellâ€(TM)attore sia dal lato squisitamente teatrale, come pure da quello letterario, con particolare riguardo allâ€(TM)interazione tra pensiero e parola. Ci si propone di indagare la meccanica che guida uno spettacolo di teatro, a partire dallâ€(TM)analisi del testo e la drammaturgia, passando per lâ€(TM)illuminotecnica, per arrivare alla scenografia e i costumi, in un vero e proprio teatro-laboratorio dove studiare giorno per giorno la natura stessa dellâ€(TM)attore e dellâ€(TM)arte performativa. Giorni, luogo e orario delle lezioni La scuola avrà una durata di nove mesi, da ottobre 2018 a giugno 2019, suddivisi in cicli mensili, dando la possibilità di frequentare anche mensilmente. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, orario 8.00-13.00, per un totale di 100 ore di lezione al mese con frequenza obbligatoria. Eventuali assenze dovranno essere concordate con il docente.La sede di lavoro sarà presso il teatro La Corte dei Miracoli, un nuovo spazio culturale in via Mortara 4, Milano (zona Porta Genova). Materie di studio La giornata di studio sarà divisa in due parti: lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il lavoro fisico-vocale si compone di un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€(TM)attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità indispensabili per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientaliâ€| per proseguire in una specializzazione di training individuale per ogni allievo. Il lavoro creativo verterà sullâ€(TM)organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€(TM)attore: â€" lâ€(TM)organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€(TM)attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dallâ€(TM)esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€" le azioni fisiche permettono allâ€(TM)attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€" la drammaturgia dellâ€(TM)attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€(TM)attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. Uno spettacolo al mese Come verifica di quanto appreso, si produrranno materiali scenici per la creazione di uno spettacolo ogni mese, come conclusione dei cicli mensili. Ci diamo questo obiettivo per imparare lâ€(TM)arte teatrale facendola, capendo giorno dopo giorno le difficoltà pratiche dellâ€(TM)essere attore e come superarle. Gli spettacoli andranno in scena nello spazio teatrale de La corte dei Miracoli e il ricavato sarà ripartito tra gli allievi. Documentazione Essendo la scuola, per sua natura, un teatro-laboratorio a tutti gli effetti, le conquiste e le scoperte teatrali avranno uno spazio di documentazione e pubblicazione, inclusi materiali fotografici e video che contribuiranno a creare un archivio multimediale permanente. Costo della scuola Il costo è di 200 euro mensili a persona. Il pagamento, così come la partecipazione, si rinnova ogni mese. Sono previsti sconti del 15% per chi effettua un pagamento cumulativo di tre mesi. Il costo è così basso perché crediamo che una scuola di teatro debba discriminare in base alla bravura e allâ€(TM)impegno degli allievi e non in base alla loro disponibilità economica. Selezione degli allievi La scuola è aperta a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. La selezione avverrà tramite unâ€(TM)audizione di due giorni, sotto forma di laboratorio, il 5-6 ottobre 2018, durante la quale tutti i partecipanti selezionati tramite curriculum lavoreranno in gruppo assieme al regista e pedagogo Mateo Ã?ili. Per candidarsi alla selezione inviare entro il 30 settembre 2018 unâ€(TM)email corredata di curriculum, foto e una breve lettera motivazionale all'indirizzo dell'annuncio. Inserimento in compagnia Zahr Teatër vuole creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. La ricerca avverrà lungo i primi tre mesi della scuola, durante i quali non solamente si giudicherà lâ€(TM)impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dellâ€(TM)inserimento in compagnia. La ricerca è rivolta a un massimo di tre persone di ambo i sessi. Si chiederà alle persone selezionate un impegno di presenza da concordare insieme. Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta allâ€(TM)attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër. Lâ€(TM)insegnante Mateo Ã?ili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€(TM)Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
200 €
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Italia (Tutte le città)
Genova – Torna mercoledì 10 e venerdì 19 ottobre (dalle 20 alle 22.30) “Vivi la voce”, corso gratuito organizzato dalla scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori (piazza Sturla 1). Uno degli appuntamenti più seguiti e apprezzati dal pubblico della scuola, “Vivi la voce” è condotto da Federica Ruggero, attrice, doppiatrice e direttrice di LiguriAttori. «La voce è uno strumento di comunicazione fondamentale – racconta Federica Ruggero - che se usato nel modo giusto può conferire più fascino o autorevolezza. Il corso, gratuito e aperto a tutti, insegna come sfruttare a pieno queste potenzialità, per utilizzare la propria voce in un modo più consapevole». Con la voce non solo esprimiamo emozioni e sensazioni, ma spesso comunichiamo quello che non vorremmo trapelasse, come imbarazzo o ansia. «Possedere una voce calda o armonica – prosegue Ruggero - non è un dono naturale: si può imparare a controllarla per risultare più espressivi. Al termine delle due ore e mezza - attraverso esercizi pratici - i partecipanti avranno migliorato il suono della propria voce, ridotto le inflessioni dialettali e imparato a "colorare" la voce per trasmettere più empatia ». Il corso “Vivi la voce” è gratuito per gli associati LiguriAttori, per chi non lo fosse è necessario sottoscrivere la tessera associativa, del valore di 15€. Questa permette di partecipare gratuitamente a tutti i corsi e gli eventi che LiguriAttori riserva ciclicamente ai propri tesserati. Per partecipare è necessario prenotarsi, via mail (liguriattori@gmail.com) o telefonicamente (3703286487). I posti sono limitati.
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