-
loading
Solo con l'immagine

Responsabile area comunicazione logistica


Elenco delle migliori vendite responsabile area comunicazione logistica

Ferrara (Emilia Romagna)
CIDAS Cooperativa Sociale operante nell’ambito dei Servizi alla Persona ricerca una risorsa area comunicazione e marketing. La persona inserita si occuperà delle seguenti attività: • Supporto all’organizzazione e gestione degli eventi di presentazione e promozione della cooperativa e dei suoi servizi in tutti i territori in cui è presente, • Sviluppo azioni di comunicazione tradizionale e social rivolti a pubblici esterni ed interni, • Analisi del posizionamento della cooperativa e dei servizi erogati rispetto ai competitor e al mercato, • Supporto nell’ideazione del Piano marketing corporate sulla base degli obiettivi strategici e di business della cooperativa, • Implementazione e attuazione delle strategie di marketing tradizionale e web marketing relative al brand CIDAS e ai diversi servizi svolti dalla cooperativa, come individuate da Piano, • Monitoraggio dei risultati delle azioni di comunicazione, marketing e web marketing implementate. Tutte le attività sopra elencate verranno sviluppate dalla risorsa con la supervisione della responsabile dell’ufficio comunicazione e marketing, in collaborazione con le altre funzioni della cooperativa. Caratteristiche professionali essenziali: • Precedente esperienza in uffici comunicazione e marketing maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate, • Laurea, • Basi di comunicazione e di marketing di brand e di prodotto/servizio, • Conoscenza dei più moderni strumenti di marketing, comunicazione d'impresa e web based (Google AdWords, e-mail marketing, social media, Word Press). Caratteristiche professionali importanti: • Buona conoscenza della lingua inglese Caratteristiche personali essenziali: • Capacità di problem solving e di ascolto, • Proattività, • Propensione all’innovazione, Caratteristiche personali importanti: • Attenzione e interesse per le tematiche sociali, • Flessibilità. Si offre: contratto a tempo determinato full-time. L’inquadramento ed il pacchetto retributivo saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata. Luogo di lavoro: Ferrara (FE)
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Consultant Adecco ricerca per realtà industriale dinamica e in espansione operante nel settore della componentistica siamo alla ricerca di un Responsabile Ufficio Acquisti con esperienza in realtà di produzione. La figura, riportando direttamente alla proprietà, gestirà 2 risorse e avrà il compito di pianificare gli acquisti (diretti e indiretti) in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain per garantire l'efficienza dei processi di approvvigionamento e al tempo stesso assicurare un saving nel budget di competenza.Si occuperà di mantenere le relazioni con i fornitori esistenti e di individuarne di nuovi analizzando e valutando le offerte in base al miglior rapporto qualità/prezzo, di validare e contattare i fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura, quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna. Dovrà garantire il rispetto delle condizioni concordate (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con il reparto controllo qualità.La risorsa dovrà saper analizzare il mercato di riferimento per prevedere l'andamento dei mercati e dei prezzi, conoscere le logiche operative aziendali per anticiparne le necessità e analizzare costantemente le informazioni provenienti dai reparti interni (produzione, area commerciale, logistica...), dai fornitori, dalla rete vendita e dal mercato e provvede all'eventuale modifica dei piani d'acquisto in base a quanto rilevato. Sensibilità e capacità di attenzione nella ridefinizione delle priorità in funzione dei cambiamenti di scenario saranno indispensabili.Risorsa ideale:-Diploma o Laurea-Esperienza di almeno 8/10 anni come senior buyer o responsabile acquisti preferibilmente nei settori valvole/componenti meccanici/gomma plastica.-Buona conoscenza della lingua inglese-Orientamento ai risultati e determinazione-Capacità di pianificazione e di interpretazione delle esigenze esterne ed interne-Conoscenza basi Lean Manufacturing.Si offre contratto a tempo indeterminato.Data inizio prevista: 26/09/2022Categoria Professionale: ImpiegatiSettore: INDUSTRIA METALMECCANICACittà: Mozzate (Como)Esperienza lavorativa: Impiegato Ufficio Acquisti - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA responsabile degli acquisti Conoscenze linguistiche: Inglese Parlato: Buono Scritto: Buono Comprensione: Buono Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time CCNL: metalmeccanici industriaLivello: da definire Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
KNET HUMAN RESOURCES, società leader nella Consulenza di selezione area Middle, Top e Temporary Management, opera con attività di Mappatura del mercato, Scouting ed Head Hunting a livello Nazionale ed Internazionale per le Divisioni: Divisione Aziende          - Area Technical & Engineering          - Area Sales & Purchasing          - Area Finance & Accounting Divisione International Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. www.knethr.com RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE, TRASPORTI E LOGISTICA - TORINO NORD: Il nostro Cliente Società di servizi operante nel Nord Italia ci ha incaricato di selezionare un:  RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE TRASPORTI E LOGISTICA   Riporto gerarchico/funzionale: Proprietà Dettaglio mansioni: - Analisi processo ordine-trasporto-consegna; - Implementazione nuovo sistema informatico per la parte di programmazione consegne-trasporti-logistica; - Organizzazione e PIANIFICAZIONE trasporti (uomini, mezzi, tempistiche, itinerari); - GESTIONE autisti, facchini e magazzinieri - Supporto direzione Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma. Gradita Laurea in Ingegneria Gestionale o dei trasporti. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: esperienza di 2 - 4 anni maturata nel ruolo. Settore di provenienza: preferibilmente da società manifatturiere o da società di trasporti. Conoscenze linguistiche: gradita ma non indispensabile la conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche: Ottimo uso PC, buona conoscenza del pacchetto Office, Internet e Posta elettronica. Caratteristiche personali: persona flessibile, concreta, con ottime capacità organizzative, stimolata dalla possibilità di implementare processi e procedure, cercando la soluzione più efficace-efficiente. Persona curiosa, interessata al miglioramento continuo dei processi, con attitudine a lavorare sotto stress. Offerta: Livello di inquadramento e retribuzione proposta: contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio. Livello di inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza del candidato scelto (indicativamente RAL euro 24/26.000) Orario di lavoro: full time 9.00-18.00 da Lunedì a Venerdì. E' richiesta flessibilità oraria e disponibilità alla reperibilità telefonica all'occorrenza. Sede di lavoro: Torino Nord. Data prevista per l'inserimento: Immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Vista prodotto
Italia
Titolo dell'annuncio: Responsabile Logistica & Mezzi Descrizione: Humangest, agenzia per il lavoro specializzata nella consulenza e selezione del personale, per conto di un'importante realtà industriale operante nel trattamento e recupero di rifiuti organici e industriali, con sede a Catania, sta cercando un Responsabile Logistica & Mezzi. La figura sarà inserita in un contesto dinamico e in forte crescita, con un ruolo strategico nella gestione operativa della logistica aziendale e del parco mezzi. Attività principali: - Coordinare e supervisionare l'intera area logistica e movimentazione merci - Pianificare trasporti, consegne e approvvigionamenti - Ottimizzare i flussi logistici in entrata e in uscita - Monitorare costi e tempi, individuando eventuali aree di miglioramento - Gestire e supportare il team operativo - Collaborare con fornitori e partner esterni - Garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza, ambiente e logistica Requisiti richiesti: - Esperienza consolidata in ruoli analoghi all'interno di aziende strutturate - Ottime capacità organizzative, relazionali e di leadership - Abilità nel problem solving e nella gestione delle priorità - Conoscenza dei principali software gestionali di logistica (ERP, WMS ecc.) - Flessibilità e orientamento al risultato Cosa offriamo: - Contratto regolato da CCNL Igiene Ambientale - Inquadramento e retribuzione saranno definiti in fase di colloquio, in base all'esperienza del candidato - Inserimento in un contesto dinamico e in crescita - Percorsi di sviluppo professionale e possibilità di evoluzione nel ruolo - Ruolo centrale e ad alto impatto all'interno dell'organizzazione Sede di lavoro: Catania Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Logistica/Magazzino Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
KNET HUMAN RESOURCES, società leader nella Consulenza di selezione area Middle, Top e Temporary Management, opera con attività di Mappatura del mercato, Scouting ed Head Hunting a livello Nazionale ed Internazionale per le Divisioni: Divisione Aziende - Area Technical & Engineering - Area Sales & Purchasing - Area Finance & Accounting Divisione International Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. www.knethr.com Il nostro Cliente Società di servizi operante nel Nord Italia ci ha incaricato di selezionare un: RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE TRASPORTI E LOGISTICA Riporto gerarchico/funzionale: Proprietà Dettaglio mansioni: - Analisi processo ordine-trasporto-consegna; - Implementazione nuovo sistema informatico per la parte di programmazione consegne-trasporti-logistica; - Organizzazione e PIANIFICAZIONE trasporti (uomini, mezzi, tempistiche, itinerari); - GESTIONE autisti, facchini e magazzinieri - Supporto direzione Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma. Gradita Laurea in Ingegneria Gestionale o dei trasporti. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: esperienza di 2 - 4 anni maturata nel ruolo. Settore di provenienza: preferibilmente da società manifatturiere o da società di trasporti. Conoscenze linguistiche: gradita ma non indispensabile la conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche: Ottimo uso PC, buona conoscenza del pacchetto Office, Internet e Posta elettronica. Caratteristiche personali: persona flessibile, concreta, con ottime capacità organizzative, stimolata dalla possibilità di implementare processi e procedure, cercando la soluzione più efficace-efficiente. Persona curiosa, interessata al miglioramento continuo dei processi, con attitudine a lavorare sotto stress. Offerta: Livello di inquadramento e retribuzione proposta: contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio. Livello di inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza del candidato scelto (indicativamente RAL € 24/26.000) Orario di lavoro: full time 9.00-18.00 da Lunedì a Venerdì. E’ richiesta flessibilità oraria e disponibilità alla reperibilità telefonica all’occorrenza. Sede di lavoro: Torino Nord. Data prevista per l’inserimento: Immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Vista prodotto
Italia
LHH Questa è un'importante opportunità per entrare a far parte di una dinamica realtà imprenditoriale alla terza generazione, in fase di crescita, operante nell'ambito FOOD (lavorazione trasformazione prodotti). In ottica di potenziamento e strutturazione della rete vendita italia/estero, ci ha incaricato di ricercare un RESPONSABILE COMMERCIALE FOOD con esperienza multicanale, ma principalmente nel Food service/Ho.re.ca. Responsibilities La figura inserita, rispondendo alla Direzione Generale, e in accordo con le strategie aziendali, avrà come principale obiettivo la gestione, il coordinamento e lo sviluppo della rete vendita (diretta e indiretta) al fine di garantire e massimizzare le opportunità di business e il target assegnato e la crescita del proprio team. In particolar modo, la risorsa si occuperà di: ? Definire e implementare la strategia commerciale per il mercato export, in accordo con la proprietà, con particolare attenzione al canale ho.re.ca./food service; ? Coordinare la rete vendita diretta (export Area manager) e indiretta (agenti/segnalatori/ecc); ? Collaborare con il team marketing per pianificare attività promozionali e di visibilità del brand; ? Guidare e supervisionare il personale di vendita con l'obiettivo di motivarlo per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati; ? Supportare e facilitare la rete vendita nel dialogo con la sede e con le altre funzioni coinvolte, al fine di garantire il miglior livello di servizio ai clienti; ? Analisi di vendita e monitoraggio dei KPI, preparazione dei report periodici delle attività e del rendimento delle varie aree per sottoporli alla Direzione Aziendale; ? Mantenere e sviluppare relazioni con clienti chiave nel canale ho.re.ca/food service/retail; ? interfacciarsi a tutti le funzioni aziendali a monte (acquisti, finance, ecc) e a valle della vendita (produzione, logistica) al fine di garantire il miglior flusso di vendita per il cliente; Your Profile Saranno valutate per l'iter le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti: ? Laurea o diploma preferibilmente in ambito economico; ? Pregressa esperienza di almeno 5/10 anni nel coordinamento di reti vendita dirette e indirette con particolare focus sulla crescita del team presso realtà imprenditoriali strutturate. ? Mandatoria la provenienza dal settore Food, rivolto al canale Food Service/Ho.re.ca e relativa capacità di rapportarsi a professionisti del settore di riferimento soprattutto all'estero; ? Gradita esperienza multicanale, quindi anche nel RETAIL per sviluppi futuri; ? Buona dimestichezza con i principali programmi informatici; ? Disponibilità a frequenti trasferte. Completano il profilo una spiccata dote di leadership, doti di negoziazione e mediazione, capacità di lavorare in team, unitamente a ottime capacità di comunicazione, organizzazione, pianificazione e analisi. Sede di Lavoro: Veneto Occidentale Settore: Industrie altre Ruolo: Commerciale/Vendite
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Azienda con sede in Caserta in forte sviluppo e crescita operante nel settore bio-sanitario. Nell'ottica di potenziamento e rafforzamento del loro staff in area logistica, ricerca un/una: Responsabile della logistica La figura riporterà direttamente alla direzione ed avrà le seguenti responsabilità: - esaminare il flusso e lo stoccaggio della merce, - amministrare i flussi informativi; - organizzare la rete distributiva; - pianificare il flusso logistico integrato dei materiali; - sovrintendere le attività del magazzino. Requisiti: residenza in Caserta disponibilità immediata preferibile formazione/esperienza riguardante la mansione. Completano il profilo spiccate doti di leadership e capacità organizzative di gruppi di lavoro numerosi, un forte approccio personale e professionale dinamico e positivo finalizzato al miglioramento continuo delle performance e dell'efficienza. Inviare curriculum vitae e recapito telefonico all'indirizzo email [*vedi modalità di candidatura*] inserendo in oggetto la mansione per cui ci si candida o candidarsi tramite il sito. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Benevento (Campania)
Azienda con sede in Benevento in forte sviluppo e crescita operante nel settore bio-sanitario. Nell’ottica di potenziamento e rafforzamento del loro staff in area logistica, ricerca un/una: Responsabile della logistica La figura riporterà direttamente alla direzione ed avrà le seguenti responsabilità: - esaminare il flusso e lo stoccaggio della merce, - amministrare i flussi informativi; - organizzare la rete distributiva; - pianificare il flusso logistico integrato dei materiali; - sovrintendere le attività del magazzino. Requisiti: residenza in Benevento-Avellino e provincia disponibilità immediata preferibile formazione/esperienza riguardante la mansione. Completano il profilo spiccate doti di leadership e capacità organizzative di gruppi di lavoro numerosi, un forte approccio personale e professionale dinamico e positivo finalizzato al miglioramento continuo delle performance e dell’efficienza. Inviare curriculum vitae e recapito telefonico all’indirizzo email inserendo in oggetto la mansione per cui ci si candida o candidarsi tramite il sito.
Vista prodotto
Italia
Per una solida e strutturata realtà internazionale operante nel settore della logistica e trasporti siamo alla ricerca di un: Area Manager Network Trasporti La figura ricercata sarà inserita allinterno della Rete Nazionale e riporterà direttamente al Responsabile di Rete. Il ruolo prevede la gestione operativa e strategica delle attività legate alla rete distributiva nazionale, con lobiettivo di garantire efficienza, qualità del servizio e rispetto delle tempistiche. Responsabilità principali - Coordinamento e monitoraggio delle attività operative della rete nazionale - Pianificazione delle attività logistiche e distributive - Gestione e aggiornamento dei contratti con i partner della rete - Supervisione delle scadenze contrattuali e operative - Produzione di report periodici sullandamento delle performance - Utilizzo di strumenti CRM per la gestione dei rapporti con i partner - Collaborazione con le funzioni interne per il miglioramento continuo dei processi - Supporto nella risoluzione di problematiche operative e gestionali Requisiti richiesti - Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni in ruoli analoghi nel settore trasporti/logistica - Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel - Esperienza nellutilizzo di CRM e strumenti di reportistica - Capacità di pianificazione e gestione delle attività in autonomia - Attitudine allutilizzo di software gestionali e strumenti digitali - Disponibilità a trasferte settimanali e a viaggiare frequentemente in auto sullarea asseganata (Piemonte e Regioni limitrofe) Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Trasporti Anni di esperienza: 2-3 anni Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Per Gruppo Internazionale del settore Automotive della zona di Verona Est selezioniamo un Responsabile di Produzione. La figura risponderà direttamente all'Amministratore Delegato e si occuperà principalmente di organizzazione e miglioramento dei reparti produttivi. Si richiede: - Diploma di Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Elettronica, Gestionale o simili - Precedente esperienza in analoga mansione in aziende manifatturiere strutturate del settore metalmeccanico - Conoscenza degli iter e procedure automotive in modo particolare IATF (ex ISO TS) e 9001. - Conoscenza della pianificazione degli orari in base al contratto CCNL della METALMECCANICA - Capacità di ottimizzazione dei processi produttivi con organizzazione reparti commesse ed ordini clienti - Conoscenza del gestionale Galileo o AS400: capacità di creazione di files per gestione avanzamenti commesse - Gestione del corretto mantenimento delle giacenze inventariali sia fisiche che contabili - Coordinamento tra la funzione degli acquisti con i reparti produttivi con il sistema dell’MRP - Supporto alla logistica per il rispetto dei tempi di consegna concordati con i fornitori ed i clienti - Supervisione dell’attività delle distinte basi - Coordinamento e supporto nell’attività degli acquisti dei materiali di consumo (dpi ed utensileria varia) - Aggiornamento mensile del Responsabile Amministrativo e dell’Amministratore sui report che l’azienda e le funzioni del gruppo richiedono alla sua posizione (budget fatturato, impegno ore/uomo mensili, costo del personale, gestione delle ore straordinarie e dei turni, analisi sulle commesse e costi diretti derivanti dalla produzione) -Supporto per l'area commerciale nelle costificazioni e nella analisi di fattibilità richieste dall’ingegneria. -Seguire la pianificazione degli interventi di manutenzione e tutte le attività di mantenimento delle attrezzature. -Monitorare che le funzioni applichino le attività del sistema qualità. Soft skills: - doti di Leadership ed autorevolezza; ottime capacità comunicative; comprovata esperienza nel coordinare un team di lavoro di circa 50 persone - essere il punto di riferimento tra i vari preposti (Planning, logistica, manutenzioni, commerciale) Si offre: inserimento diretto, a tempo indeterminato.
Vista prodotto
Italia
Nexus Osio Sotto ricerca, per azienda operante nel settore metalmeccanico che progetta e realizza macchinari per la movimentazione delle polveri, un/a RESPONSABILE DI PRODUZIONE Il Responsabile di Produzione si occuperà della gestione operativa, tecnica e organizzativa dell'area produttiva, assicurando che i processi siano svolti nel rispetto di tempi, qualità e costi definiti. La figura lavorerà a stretto contatto con la Direzione Generale, l'ufficio tecnico, la logistica e il reparto qualità, contribuendo al miglioramento continuo dei processi produttivi. Principali responsabilità: - Pianificare e programmare le attività produttive in base agli ordini e alle priorità definite. - Coordinare le risorse operative: operai, tecnici e personale di supporto. - Monitorare l'avanzamento della produzione e risolvere eventuali criticità operative. - Collaborare con i reparti logistica, qualità, acquisti e manutenzione per garantire la continuità produttiva. - Garantire il rispetto degli standard qualitativi e delle normative di sicurezza sul lavoro. - Proporre soluzioni per l'ottimizzazione dei processi e la riduzione dei costi. - Supportare l'industrializzazione di nuovi prodotti in collaborazione con l'ufficio tecnico. Requisiti: - Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale o simili. - Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi all'interno di PMI o aziende manifatturiere. - Conoscenza dei principali strumenti di pianificazione della produzione (ERP/MRP). - Competenze nella gestione delle risorse e dei flussi produttivi. - Conoscenza base della lettura del disegno tecnico e dei cicli di lavorazione meccanica. - Conoscenza delle normative in materia di sicurezza (D.Lgs. 81/08). - Capacità organizzativa e di gestione del tempo. - Leadership e attitudine al lavoro in team. - Problem solving operativo. - Flessibilità e proattività. - Ottime capacità comunicative e relazionali - Costituisce un plus l'esperienza in aziende del settore impiantistica/macchine speciali, la conoscenza dei processi ISO 9001 o sistemi di gestione integrata e la conoscenza base della lingua inglese (lettura manualistica tecnica). Sede di lavoro: BOTTANUCO (BG) La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Operaio Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Patente: B
Vista prodotto
Italia
Nexus Nexus Osio Sotto ricerca, per azienda operante nel settore metalmeccanico che progetta e realizza macchinari per la movimentazione delle polveri, un/a RESPONSABILE DI PRODUZIONE Il Responsabile di Produzione si occuperà della gestione operativa, tecnica e organizzativa dell'area produttiva, assicurando che i processi siano svolti nel rispetto di tempi, qualità e costi definiti. La figura lavorerà a stretto contatto con la Direzione Generale, l'ufficio tecnico, la logistica e il reparto qualità, contribuendo al miglioramento continuo dei processi produttivi. Principali responsabilità: - Pianificare e programmare le attività produttive in base agli ordini e alle priorità definite. - Coordinare le risorse operative: operai, tecnici e personale di supporto. - Monitorare l'avanzamento della produzione e risolvere eventuali criticità operative. - Collaborare con i reparti logistica, qualità, acquisti e manutenzione per garantire la continuità produttiva. - Garantire il rispetto degli standard qualitativi e delle normative di sicurezza sul lavoro. - Proporre soluzioni per l'ottimizzazione dei processi e la riduzione dei costi. - Supportare l'industrializzazione di nuovi prodotti in collaborazione con l'ufficio tecnico. Requisiti: - Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale o simili. - Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi all'interno di PMI o aziende manifatturiere. - Conoscenza dei principali strumenti di pianificazione della produzione (ERP/MRP). - Competenze nella gestione delle risorse e dei flussi produttivi. - Conoscenza base della lettura del disegno tecnico e dei cicli di lavorazione meccanica. - Conoscenza delle normative in materia di sicurezza (D.Lgs. 81/08). - Capacità organizzativa e di gestione del tempo. - Leadership e attitudine al lavoro in team. - Problem solving operativo. - Flessibilità e proattività. - Ottime capacità comunicative e relazionali - Costituisce un plus l'esperienza in aziende del settore impiantistica/macchine speciali, la conoscenza dei processi ISO 9001 o sistemi di gestione integrata e la conoscenza base della lingua inglese (lettura manualistica tecnica). Sede di lavoro: BOTTANUCO (BG) La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Patente: B
Vista prodotto
Italia
Il nostro cliente è una realtà solida e strutturata, attiva da anni nel settore degli impianti tecnologici e della pubblica illuminazione, oggi in forte espansione nel comparto del verde pubblico e privato. Lazienda opera su tutto il territorio nazionale, con una presenza consolidata presso clienti pubblici e privati (tra cui ANAS, enti comunali, cliniche, aeroporti, grandi alberghi), e una struttura tecnica e organizzativa altamente qualificata. Siamo dunque alla ricerca di un Responsabile del settore Verde Pubblico. La figura, autonoma, esperta e strutturata, si occuperà di: Gestione e sviluppo dellarea, dalla presa in carico del lavoro alla consegna finale - Partecipazione diretta alla crescita commerciale tramite la supervisione di gare dappalto e sviluppo clienti diretti - Coordinamento dellintera area operativa: gare, offerte, cantieri e organizzazione tecnica - Supervisione del team (agronomi, ufficio gare, logistica, sicurezza, responsabile cantiere) - Relazione e gestione di clienti pubblici e privati, subappaltatori e fornitori I requisiti richiesti sono: - Esperienza pregressa nel ruolo nel settore verde pubblico con conoscenza di cantieri, appalti e sviluppo clienti - Capacità di gestione tecnica e commerciale completa - Autonomia decisionale e organizzativa - Disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale - Leadership, spirito imprenditoriale e visione strategica Costituisce titolo preferenziale lessere in possesso di un portafoglio clienti già attivo o laver una serie di contatti rilevanti. Lofferta prevede un contratto a tempo indeterminato, con incentivi al raggiungimento di obiettivi, ampia autonomia nella gestione dellarea e possibilità di contribuire alla strutturazione di una divisione strategica. Il pacchetto retributivo sarà definito sulla base dellesperienza e delle competenze della figura selezionata. La sede di lavoro è a San Pietro al Tanagro (SA), lazienda ha poi cantieri su tutto il territorio nazionale. Se cerchi un contesto dove poter creare, guidare e far crescere unarea strategica, con il supporto di un team competente e una proprietà presente, questa è lopportunità giusta per te. Settore: Industrie altre Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Responsabilità Verde Pubblico Gare dappalto Leadership Espansione
Vista prodotto
Italia
Effetto Domino Il nostro cliente è una realtà solida e strutturata, attiva da anni nel settore degli impianti tecnologici e della pubblica illuminazione, oggi in forte espansione nel comparto del verde pubblico e privato. Lazienda opera su tutto il territorio nazionale, con una presenza consolidata presso clienti pubblici e privati (tra cui ANAS, enti comunali, cliniche, aeroporti, grandi alberghi), e una struttura tecnica e organizzativa altamente qualificata. Siamo dunque alla ricerca di un Responsabile del settore Verde Pubblico. La figura, autonoma, esperta e strutturata, si occuperà di: Gestione e sviluppo dellarea, dalla presa in carico del lavoro alla consegna finale - Partecipazione diretta alla crescita commerciale tramite la supervisione di gare dappalto e sviluppo clienti diretti - Coordinamento dellintera area operativa: gare, offerte, cantieri e organizzazione tecnica - Supervisione del team (agronomi, ufficio gare, logistica, sicurezza, responsabile cantiere) - Relazione e gestione di clienti pubblici e privati, subappaltatori e fornitori I requisiti richiesti sono: - Esperienza pregressa nel ruolo nel settore verde pubblico con conoscenza di cantieri, appalti e sviluppo clienti - Capacità di gestione tecnica e commerciale completa - Autonomia decisionale e organizzativa - Disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale - Leadership, spirito imprenditoriale e visione strategica Costituisce titolo preferenziale lessere in possesso di un portafoglio clienti già attivo o laver una serie di contatti rilevanti. Lofferta prevede un contratto a tempo indeterminato, con incentivi al raggiungimento di obiettivi, ampia autonomia nella gestione dellarea e possibilità di contribuire alla strutturazione di una divisione strategica. Il pacchetto retributivo sarà definito sulla base dellesperienza e delle competenze della figura selezionata. La sede di lavoro è a San Pietro al Tanagro (SA), lazienda ha poi cantieri su tutto il territorio nazionale. Se cerchi un contesto dove poter creare, guidare e far crescere unarea strategica, con il supporto di un team competente e una proprietà presente, questa è lopportunità giusta per te. Settore: Industrie altre Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Responsabilità Verde Pubblico Gare dappalto Leadership Espansione
Vista prodotto
Italia
KOS LA FUNZIONE SERVIZI COMUNI Gestisce i servizi non sanitari per conto delle Divisioni Operative, dal settore ICT e Digital Transformation, alla sicurezza sul lavoro, alla farmacia, agli acquisti e all ingegneria clinica, ai servizi alberghieri, ai servizi immobiliari, fino allamministrazione. CHI SIAMO: Il gruppo KOS è Leader nel panorama italiano, con oltre 13.000 posti letto tra Italia e Germania, unisce competente specialistiche, presenza capillare sul territorio, professionalità e attenzione alle persone. Offre servizi completi per la tua salute: dalle prestazioni ambulatoriali ai percorsi riabilitativi, dalla salute mentale allassistenza socio-sanitaria agli anziani. Sito: www.kosgroup.com PERCHE SCEGLIERE KOS? Unirsi al Gruppo KOS significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale. I candidati hanno lopportunità di far parte di un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, in cui le competenze individuali saranno valorizzate per contribuire al benessere delle persone e favorire la crescita personale. KOS si distingue come un datore di lavoro che apprezza le professionalità e promuove lo sviluppo individuale attraverso i percorsi formativi altamente qualificati erogati dalla KOS Academy. Inoltre, il gruppo favorisce la condivisione delle competenze operative e mediche, creando opportunità di presentazione dei risultati delle attività e di confronto con professionisti del settore PROFILO RICERCATO: Responsabile Regionale Tecnico Ristorazione Collettiva area Lombardia e Liguria SEDE DI LAVORO: Regione Lombardia, da definire in base alla residenza del candidato REQUISITI - Laurea (preferibilmente in Scienze e Tecnologie Alimentari); - Esperienza significativa come responsabile ristorazione collettiva in primarie aziende del settore; - Buone competenze in ambito economico - amministrativo e di gestione del personale; - Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Excel, Word, PowerPoint). La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00). RESPONSABILITA DEL RUOLO Il Responsabile Regionale tecnico della ristorazione collettiva per lArea Lombardia e Liguria: - Pianifica i piani di lavoro e gestisce la relativa organizzazione del personale delle cucine, nonché mette in campo le modalità tecniche più efficaci ed efficienti da adottare per lerogazione del servizio; - Verifica a consuntivo il rigoroso rispetto dei budget economici (in termini di costo della giornata alimentare), dei piani di lavoro e dei processi produttivi stabiliti; - Gestisce il personale delle cucine nel rispetto di quanto previsto dal CCNL adottato; - Garantisce lo scrupoloso rispetto della normativa sanitaria e dei manuali HACCP redatti in collaborazione con eventuali consulenti esterni; - Verifica la corretta funzionalità delle cucine al fine di conseguire e migliorare i risultati economici e qualitativi fissati; - Coordina i responsabili di cucina e collabora con i Direttori delle strutture per monitorare landamento delle cucine e risolvere eventuali problematiche. COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - conoscenza dei protocolli aziendali; - conoscenza dei protocolli HACCP; - conoscenza delle procedure aziendali (sicurezza); - rispetto delle scadenze. COMPETENZE TRASVERSALI Empatia, approccio analitico orientato agli obiettivi e ai clienti interni, spiccate doti di negoziazione e di comunicazione, attitudine a pensare fuori dagli schemi ma in un contesto strutturato. CONTESTO ORGANIZZATIVO La risorsa si occuperà di programmare, organizzare e dirigere lattività di ristorazione collettiva delle cucine delle strutture del Gruppo, nellarea di competenza. Risponde gerarchicamente al responsabile nazionale della ristorazione nellambito dei Servizi Alberghieri della Direzione Servizi Comuni del Gruppo, collabora con i Direttori delle Strutture e con i colleghi del team. TIPOLOGIA CONTRATTUALE E BENEFIT - assunzione a tempo indeterminato; - tempo pieno 38 ore settimanali; - CCNL applicato per il personale dipendente da RSA e centri di riabilitazione ARIS del 05.12.2012; - tredicesima; - piattaforma scontistica per dipendenti, percorsi di formazione aziendale - retribuzione e livello contrattuale commisurati alla reale esperienza; - auto aziendale, pc e telefono; - welfare e premio variabile. TEMPI DI INSERIMENTO: da concordare COSA VALUTIAMO NELLITER DI SELEZIONE? IL SAPERE: le conoscenze di base tecniche specialistiche; IL SAPER FARE: il mettere in pratica le conoscenze tecniche acquisite; SAPER ESSERE: linsieme delle caratteristiche personali e relazionali; SAPER DIVENIRE: lo sviluppo del potenziale, crescita ed evoluzione. Sei una persona che ama aiutare il prossimo e desidera lavorare in un ambiente dinamico e stimolante? KOS è sempre alla ricerca di nuovi talenti che vogliano fare la differenza nel campo dellassistenza socio-sanitaria e sono pronte a mettersi in gioco. COSA ASPETTI? Unisciti a Kos...DIVENTA UN KOSplayer! Ruolo: Ristorazione/Hotellerie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.