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Responsabile ingegneria processo manutenzione


Elenco delle migliori vendite responsabile ingegneria processo manutenzione

INGEGNERIA DELLA MANUTENZIONE. STRATEGIE E METODI
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    • Batteria a lunga durata: batteria al litio da 3 V, grande capacità, elevata durata della batteria. Inoltre, ha una funzione di spegnimento automatico, che può risparmiare il consumo di energia e prolungare la durata della batteria.
    • Display a cristalli liquidi: il goniometro ha un display a cristalli liquidi per una facile lettura durante la misurazione. Lunità di visualizzazione può essere commutata arbitrariamente utilizzando i pulsanti sullo schermo del display e i dati possono essere mantenuti o cancellati in qualsiasi posizione, il che è comodo da usare.
    • Specifiche: questo prodotto include un goniometro digitale, la dimensione è 23,5 * 3,5 cm. È dotato di display LCD, vano batteria, pulsante di ripristino, pulsante di apertura e pulsante di conservazione dei dati per soddisfare le vostre esigenze di misurazione.
    • Scopo: questo goniometro omnidirezionale a 360 ° è adatto per vari progetti di costruzione, lavorazione meccanica, rilevamento domestico, lavorazione del legno e altri luoghi.
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    Italia
    Responsabile Ingegneria di Manutenzione Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader nel proprio settore con conta oltre 20.000 dipendenti e più di 100 stabilimenti produttivi nel mondo. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura per far fronte a nuovi e importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare il: Responsabile Ingegneria di Manutenzione- Rif. H18116 Sede di lavoro: provincia di Bergamo Il ruolo  La posizione si inserisce a diretto riporto del Plant Manager ed avrà la responsabilità di una risorsa diretta oltre al coordinamento di risorse esterne full time dedicated ed avrà lo scopo di coordinare il Servizio di Manutenzio...
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    Imperia (Liguria)
    Gianluca Cerqueti - delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro n. IM10666FL per Azienda Italiana presente sul mercato da oltre 60 anni, con prodotti specialistici, di ricerca propria, in ambito prevalentemente dermatologico, ginecologico e medicina estetica, in unâ€(TM)ottica di potenziamento della Direzione Operations, ricerca: RESPONSABILE INGEGNERIA E MANUTENZIONE Requisiti: Il Candidato/La Candidata, all'interno della Direzione Operations, contribuirà all'implementazione, dal punto di vista tecnico-progettuale ed economico, di nuovi progetti di investimento relativi alla realizzazione, all'ampliamento e al potenziamento di impianti e di linee produttive, curando il processo dallo studio di fattibilità all'installazione, collaudo e consegna ai reparti di produzione. La figura ricercata è in possesso delle seguenti caratteristiche: • supportare il responsabile Tecnico nello sviluppo di nuovi impianti chimico- farmaceutici • Gestire il processo di definizione di nuovi progetti di investimento, redigendo la documentazione tecnica e predisponendo il dossier per le valutazioni economico finanziarie; • Sviluppare il progetto rapportandosi con fornitori di macchinari, impianti e servizi tecnici e collaborare nella gestione degli appalti; • Collaborare con le imprese esterne e le risorse interne nell'espletamento dei progetti di investimento; • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti; • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro; • Collaborare con le funzioni interne (e.g. Manutenzione e Facility) dedicate al progetto e gestire le comunicazioni con i fornitori esterni. Titolo di studio: • Laurea in Ingegneria Meccanica, Perito Meccanico, Automazione Industriale o studi similari; • 2/3 anni di esperienza in analoga posizione nell'ambito della gestione tecnica di progetti nel settore alimentare, chimico, farmaceutico. • Buona conoscenza della lingua inglese; • Ottima conoscenza degli strumenti Office Automation (Word, Excel, Power Point) e di gestione di progetti (MS Project); dovrà conoscere programmi di disegno tecnico quali Autocad; Altre informazioni: Si offre: Contratto a tempo indeterminato, inserimento in un contesto dinamico in forte trasformazione altamente stimolante e qualificante. Disponibilità ad effettuare trasferte sia in Italia che allâ€(TM)estero. Luogo di lavoro: Sanremo Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Chiediamo di rispondere alla selezione prendendo visione delle norme sulla privacy ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Chiediamo nel contempo di non inserire dati che rivelino opinioni politiche, l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose, l'appartenenza sindacale, alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale" (Regolamento U.E. n. 679 del 2016).
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    Italia
    La figura a riporto del Plant Manager coordina il team di manutenzione e ingegneria. Si interfaccia inoltre con i Responsabili Corporate degli Investimenti e dell’Ingegneria. Main responsibilities Collabora nella preparazione del budget investimenti di sito relativo agi impianti produttivi nel rispetto dei tempi e dei costi previsti e in funzione delle esigenze di sicurezza, di aumento di produzione e di qualità (GMP); Collabora con le funzioni preposte nella stesura delle procedure per assicurare la manutenzione degli impianti, in ottica di ottimizzazione e miglioramento continuo degli stessi (lean manufacturing); Propone, in collaborazione con le altre funzioni aziendali, progetti...
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    Italia (Tutte le città)
    Importante azienda manifatturiera del ravennate ricerca che si occuperà di migliorare l’affidabilità degli impianti, eliminando in anticipo i potenziali guasti, per questo dovrà sviluppare una strategia manutentiva solida e proattiva, analizzare le cause dei guasti, raccomandando verifiche e sviluppando miglioramenti negli interventi e nei metodi di riparazione. Si richiedono: Laurea in Ingegneria Meccanica ed esperienza, almeno quinquennale, nella manutenzione di impianti industriali e minima di due anni nella supervisione della manutenzione di impianti industriali. Completano il profilo la lingua inglese ad un buon livello. Gradita la conoscenza del modulo PM di SAP. Inquadramento e retrib...
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    Italia (Tutte le città)
    LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda specializzata in lavorazioni meccaniche cerchiamo RESPONSABILE DI PROCESSO La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -coordinamento delle diverse Aree Aziendali -analisi ed ottimizzare gli stessi secondo le logiche della LEAN thinking/production (5S, SIX Sigma, Kaizen, Just In Time, Kanban) -implementazione sui sistema ERP e PDM Aziendali Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -laurea in ingegneria gestionale -esperienza pluriennale come Responsabile di Processi -ottima conoscenza della lingua inglese Luogo di lavoro: San Giovanni in Persiceto (BO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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    Italia (Tutte le città)
    Rolleri Cultura d’Impresa Srl ricerca e seleziona VM1326 - RESPONSABILE INFRASTRUTTURE E MANUTENZIONE – SETTORE AEROPORTUALE Per importante azienda di gestione flussi logistici aeroportuali con sede a Milano Malpensa. REQUISITI RICHIESTI -Laurea in ingegneria delle infrastrutture, civile, edile o similari; -Esperienza lavorativa pregressa in ambito infrastrutturale; -Conoscenza e esperienza maturata in officine di autoriparazione di mezzi; -Capacità gestionali di coordinamento team; -Disponibilità a trasferte sporadiche su aeroporto Linate e Fiumicino; -Residenza in Milano o zone limitrofe. ATTIVITA’ ASSEGNATE Il profilo scelto risponderà al COO (Chief Operating Officer) e si occuperà di: -Supervisionare le manutenzioni di carrelli elevatori, transpallet, cargo loader; -Supervisionare l’officina meccanica saldatura; -Coordinare un team di risorse di manutentori; -Collaborare a stretto contatto con l’RSPP per aspetti legati alla Safety. È previsto inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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    Italia
    Il nostro cliente è Azienda di lavorazioni meccaniche e assemblaggio, presente da anni nel settore Oleodinamico, parte di un Gruppo. Opera sul mercato Mondo attraverso una clientela di Distributori, fornitori OEM. La società opera da sempre con elevato focus su innovazione, ricerca e sviluppo. In un contesto di continua crescita e un mercato sempre più dinamico e in continua evoluzione, ci ha affidato la Ricerca e Selezione di un RESPONSABILE PRODUZIONE Settore Oleodinamico Il Responsabile Produzione sarà responsabile della definizione e supervisione di tutte le attività legate all’area Operations: • Definizione budget di produzione ed acquisto, • Pianificazione delle attivita’ produttive, • Logistica, • Qualità, • Ingegneria Industriale, • Manutenzione, • Controllo attività e performances fornitori in materia di assemblaggio, • Gestione scorte/magazzino. Coordinando un importante team di risorse, sarà sua cura assicurare il rispetto degli obiettivi di efficienza, competitività, aggiornamento tecnologico, qualità del prodotto, ridisegnando funzioni e processi in ottica Lean, processo già avviato e in fase di sviluppo. Il Responsabile Produzione garantisce l’evoluzione tecnologica (in termini di ricerca e innovazione metodi) e organizzativa del processo produttivo, identificando e proponendo soluzioni idonee ad incrementare la produttività. Attraverso aggiornati tools informatici di pianificazione, gestione e formazione on the job delle risorse umane, sarà sua responsabilità definire e garantire il miglioramento continuo delle logiche e capacità produttive interne e di massimizzare il livello di servizio ai clienti a livello Mondo in termini di qualità e tempistiche. Le sue responsabilità comprendono: • Supervisione processi produttivi - Definizione e Monitoraggio stato di avanzamento del piano di produzione - Risoluzione criticità produttive in funzione delle richieste dei Clienti - Emissione richieste approvvigionamento materiali - Gestione del budget Operations e dei KPI per le singole aree aziendali oltre che il rispetto delle normative aziendali e delle disposizioni di legge in materia di sicurezza. • Coordinamento Reparti e Risorse di stabilimento - Pianificazione, Logistica, Reparti produttivi - Monitoraggio e riallocazione in funzione del carico di lavoro dei vari reparti produttivi - Gestione risorse (circa 60). • Project management - KAIZEN/LEAN Project Team Leader - Gestione delle relazioni interdipartimentali Il candidato ideale possiede formazione e cultura a livello Universitario, buona cultura tecnico/gestionale, significativa esperienza nel ruolo maturata in aziende costantemente orientate all’innovazione e al miglioramento continuo con buona organizzazione, chiarezza e condivisione degli obiettivi e KPI. E’ apprezzata la conoscenza delle tecniche e metodologie più avanzate riguardanti la gestione dei processi produttivi. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese. Il candidato che desideriamo incontrare è un leader carismatico, assertivo, possiede ottime doti comunicative nelle relazioni a tutti i livelli. E’ fortemente determinato e orientato a lavorare per obiettivi di continuo miglioramento ed elevata Customer Satisfaction. Possiede uno stile manageriale improntato al Coaching. L’Azienda offre: • Un ambiente altamente professionale e stimolante • L’opportunità di guidare un progetto importante e strategico • Un rapporto alle dirette dipendenze dell’Azienda • Inquadramento e trattamento economico di sicuro interesse e in linea con le esperienze maturate. Sede di Lavoro: Piacenza Area
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    Brescia (Lombardia)
    PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari: è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali Per importante progetto nel settore del gas naturale ricerchiamo una figura di: Responsabile di commessa impianti meccanici/elettrici industriali/civili Si occuperà di gestire la commessa in tutti i suoi aspetti organizzativi garantendo i risultati in linea con gli obiettivi aziendali di redditività, economicità, puntualità e qualità. Responsabilità: Organizzazione e supervisione del funzionamento del cantiere; Coordinamento persone (assistenti tecnici di cantiere, capi squadra, staff operativo) e subappaltatori in cantiere; Gestione della commessa dal punto di vista economico e finanziario; Pianificazione e controllo dei progetti (Gantt, Pert, ecc); Acquisti e negoziazione/gestione contratti; Supporto all'ufficio gare e commerciale per analisi tecnico/economica in funzione delle gare d'appalto; Gestione della commessa dal punto di vista tecnico: conoscenza di tecnologia delle costruzioni e dei materiali impiantistici, tecniche di computo metrico, disegno tecnico (architettonico, strutturale, impiantistico), calcolo, sistemi CAD; Conoscenza dei principali riferimenti legislativi e normativi in materia di contabilità dell'appalto pubblico e no, gestione dei rifiuti e degli scarichi civili e produttivi, sicurezza sul lavoro; Approccio organizzativo, capacità di lavorare in team e di gestire efficientemente il fattore tempo. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria (Termotecnica, Meccanica, Civile o Elettrotecnica Esperienza di almeno 5 anni in ambito di gestione di commesse di costruzione impianti e manutenzione, compresa la parte elettrica e la gestione calore. Esperienza di project management in società di costruzioni impiantistiche industriali/civili. Conoscenza della lingua Inglese tecnico specifico Soft skills: organizzazione, autorevolezza, ottime doti relazionali   Contratto: Livello e durata contrattuale saranno discusse in fase di colloquio Sede svolgimento attività: Brescia Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Italia (Tutte le città)
    RESPONSABILE DELL'INNOVAZIONE E DEI SERVIZI TECNICI RIF.RM1048     L'Azienda:     Solida Società multinazionale, operante nel comparto Chimico/Plastico, con sede ubicata nel Territorio Ferrarese, ricerca il Responsabile dell'Innovazione e dei Servizi Tecnici.     Il Candidato avrà il compito di:     -supportare il CEO nello studio/definizione ed introduzione di nuove tecnologie finalizzate all'incremento delle performance di Efficienza ed Efficacia;     -adeguare l'Ingegneria di Processo e definire, in collaborazione con le altre Funzioni Aziendali, i piani di miglioramento (macchine/sistemi, impianti generali);     -assumere la Funzione di Project Manager per le nuove installazioni, modifiche, aggiornamenti, dallo studio di fattibilità alla realizzazione ed avviamento;     -assicurare l'efficienza e l'affidabilità delle linee/impianti/assets/utilities di Stabilimento, tramite la Struttura interna ed il supporto delle Imprese/Fornitori esterni;     -impostare i programmi di Manutenzione (ordinaria, straordinaria, preventiva, predittiva) e coordinare gli interventi nel rispetto delle Normative HSE.     Requisiti:     Possiede una Laurea ad indirizzo Meccanico od Elettrotecnico, ha maturato una concreta esperienza nell'ambito dei Servizi Tecnici o delle Tecnologie presso Aziende strutturate Manifatturiere o di Processo o Società di Engineering.     Completano il profilo: la conoscenza della lingua Inglese, credibilità e dinamismo.     miojob-internal-cv
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    Italia (Tutte le città)
    RESPONSABILE DI PRODUZIONE SETTORE TECNOLOGICO Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica con sede in Perugia un responsabile di produzione La figura dovrà svolgere le seguenti attività: •Gestione del personale di reparto •Organizzazione della produzione del reparto in accordo con l'ufficio pianificazione. •Gestione lavorazioni su macchine a controllo numerico curando anche il settaggio, l'attrezzaggio e la manutenzioni •Verifica del processo produttivo in conformità degli standard qualitativi •Garantire standard sicurezza del Reparto con miglioramento continuo Requisiti •Esperienza maturata nella mansione di responsabile di produzione o capo reparto e nella gestione delle lavorazioni su macchine a controllo numerico •Capacità di lettura del disegno tecnico e uso degli strumenti di misura •Ottime capacità di Leadership •Buone conoscenze informatiche •Diploma tecnico o laurea in ingegneria meccanica, elettronica o similare Sede di lavoro Perugia
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    Italia (Tutte le città)
    RESPONSABILE DI PRODUZIONE REPARTO TECNOLOGICO Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica con sede in Perugia un Responsabile di Produzione per il reparto Tecnologico. La figura dovrà svolgere le seguenti attività: Gestione del personale di reparto Organizzazione della produzione del reparto in accordo con l’ufficio pianificazione. Gestione lavorazioni su macchine a controllo numerico coordinando anche il settaggio, l’attrezzaggio e la manutenzioni Verifica del processo produttivo in conformità degli standard qualitativi Garantire standard sicurezza del Reparto con miglioramento continuo Requisiti Esperienza maturata nella mansione di responsabile di produzione o capo reparto e nella gestione delle lavorazioni su macchine a controllo numerico Capacità di lettura del disegno tecnico e uso degli strumenti di misura Ottime capacità di Leadership Buone conoscenze informatiche e metodologie Lean Production Diploma tecnico o laurea in ingegneria meccanica, elettronica o similare Buona conoscenza della Lingua Inglese Si offre contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro Perugia
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    Treviso (Veneto)
    Per azienda cliente del settore metalmeccanico, situata a nord della provincia di Treviso, ricerchiamo un/una Responsabile dei servizi di produzione. La persona, inserita nellâ€(TM)area operations, e rispondendo alla Direzione Generale, sovrintenderà alle aree qualità e manutenzione seguendo i concetti della Lean Manufacturing e coordinando 2 operatori al sistema qualità e 1 addetto alle manutenzioni. In particolare, la figura: porta avanti i processi di standardizzazione ed implementazione dei concetti di Lean Manufacturing (5S, TPM, PDCA..); Gestisce cantieri / team di miglioramento; Collabora con il Responsabile Operations allâ€(TM)ottimizzazione dei flussi dell'officina e logistici in ottica lean; Gestisce la reportistica sia cartacea che elettronica sulle attività Lean; Analizza i processi e le metodologie produttive definendo ed evidenziando le criticità emerse; Definisce le azioni correttive secondo gli obiettivi prestabiliti e definisce il piano di attuazione che attuerà personalmente e/o coordinando le persone preposte; Realizza aree e impianti di lavorazione in ottica pull - system riducendo il WIP e garantendo ottimi livelli di servizio alle linee produttive direttamente a valle; Sviluppa analisi di VSM al fine di ottimizzare i flussi esistenti e generarne di nuovi in ottica ottimizzata e sviluppa sistemi di calcolo dellâ€(TM)OEE nelle aree di preparazione. Per lâ€(TM) Area qualità: Garantisce lo sviluppo, l'attuazione ed il mantenimento del sistema di gestione per la qualità; Coordina le attività di sospensione di ogni attività o processo che possa comportare la non conformità del prodotto o del servizio fornito, fino alla risoluzione del problema; Coordina e provvede allâ€(TM)ispezione, monitoraggio e verifica dell'attuazione e dell'efficacia di tutte le azioni ed interventi previsti e pianificati nellâ€(TM)ambito del sistema di gestione per la qualità; Promuove le attività finalizzate ad individuare le azioni correttive e preventive atte a eliminare le non conformità sia sul prodotto che sul sistema di gestione per la qualità; Provvede allâ€(TM)elaborazione e revisione del manuale della qualità e delle procedure ad esso associate; Prepara i piani della qualità, quando richiesti, verificandone la fattibilità e la corretta applicazione; Redige gli Indicatori e la Reportistica di competenza dellâ€(TM)Area; Organizza e gestisce gli audit esterni (enti certificazione e clienti). Per lâ€(TM)Area Manutenzioni: Coordina e controlla i lavori di riparazione, manutenzione, ricerca guasti, miglioria sugli impianti e sulle macchine, rispondendo della corretta esecuzione dei lavori affidatigli; Propone miglioramenti su tecniche e strumenti predittivi; Sovrintende al personale assegnato gli facendo osservare le norme e le misure di sicurezza generali e specifiche; Propone interventi per migliorare la produttività, lâ€(TM)efficienza e la qualità di produzione, valutando anche la parte economica in base agli obiettivi. Il candidato ha una laurea in Ingegneria o titoli similari ed ha maturato almeno triennale esperienza nella medesima in aziende del settore metalmeccanico. Conosce ad un buon livello la Lean Manufacturing, la gestione di progetti e investimenti, costi aziendali e sistemi di pianificazione. Possiede un atteggiamento volto alla soluzione dei problemi, precisione e attitudine al lavoro in team.
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    Italia (Tutte le città)
    La risorsa ricercata, in riporto al Direttore di Stabilimento, avrà come i principali scopi:Realizzare e promuovere soluzioni tecniche e gestionali volte all'ottimizzazione e all'analisi delle problematiche di processo. Garantire il raggiungimento e il mantenimento degli standard quantitativi e qualitativi del prodotto finito attraverso il coordinamento di tutte le attività del reparto e la collaborazione con l'ufficio tecnico di sede e le altre funzioni aziendali. Assicurare la corretta applicazione del Sistema di Gestione Aziendale e garantire il rispetto del budget dei costi di Stabilimento mettendo in atto tutte le azioni necessarie in caso di scostamenti. Garantire un'organizzazione del lavoro tesa a migliorare e motivare i propri collaboratori attraverso l'ascolto, la comunicazione e la formazione. E avrà le seguenti responsabilità:Garantire la conduzione e il coordinamento del processo di formatura, del controllo qualità e dell'imballo. Verificare l'adeguatezza del programma di produzione con le possibilità tecniche di Stabilimento. Verificare attraverso i diversi strumenti aziendali l'andamento qualitativo/quantitativo della produzione e la corretta applicazione delle procedure di reparto. Garantire l'efficace autonomia degli impianti e ricercare interventi per il miglioramento degli stessi in collaborazione con il Resp. Manutenzione e i Servizi Tecnici di Sede. Assicurare la pianificazione e il coordinamento dell'attività relative al processo cambio stampi. Studiare e promuovere interventi migliorativi dell'efficienza organizzativa dello Stabilimento considerando anche i cambiamenti impiantistici e professionali del personale Controllare e garantire il rispetto dei budget, la costruzione degli stessi per i costi fissi di riferimento e pianificare le esigenze di Stabilimento legate ad investimenti. Garantire i parametri di gestione del personale, effettuare colloqui di valutazione delle prestazioni e definire e promuovere la formazione dei propri collaboratori. Azienda in forte espansione e crescitaOttima opportunità di carrieraIl candidato ideale deve aver conseguito una laurea tecnica (ingegneria o simiare) e deve aver maturato una pregressa esperienza produttiva di almeno 3 anni in ruolo analogo presso realtà strutturate (preferibilmente automotive).Azienda multinazionale, leader nel settore industrialeOttima opportunità di carriera.Salario da 45.000 €/anno a 50.000 €/anno
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    Italia
    Oggi Lavoro filiale di Tradate ricerca, per azienda settore gomma-plastica RESPONSABILE MANUTENZIONE MECCANICA. La risorsa si occuperà di: - Coordinare la squadra di manutentori meccanici nelle manutenzioni ordinarie e straordinarie - Esperienza nelle attività di manutenzione su macchine di produzione, in particolare: calandre, goffratrici, stampa, taglierine - Esperienza nelle attività di smontaggio, montaggio e revisione di componenti meccaniche e parti d'impianto - Coordinamento e controllo delle attività di manutenzione: giornaliera, ordinaria e straordinaria - Predisporre approvvigionamenti di materiali e gestione dei fornitori - Segnalare al responsabile eventuali necessità di acquisto di ricambi critici - Collaborare con la funzione acquisti e magazzino ricambi per l'approvvigionamento degli stessi - Programmare piani di manutenzione preventiva - Programmazione e gestione interventi con imprese esterne - Collaborazione con ufficio tecnico, manutenzione elettrica e produzione - Monitorare lo stato degli impianti - Gestione appalti di manutenzione - Coordinare le ditte esterne, valutandone il corretto operato - Coordinare e gestione dei collaboratori - Coordinando e fornendo direttive in caso di guasti e gli strumenti per poter operare in maniera efficiente sugli impianti - Collaborare al miglioramento della manutenzione preventiva mediante analisi dei guasti e proporre azioni correttive ed innovative al responsabile di manutenzione - Al bisogno operare in supervisione e supporto operativo nella manutenzione degli impianti - Tenere costantemente aggiornati i registri di manutenzione Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa nella mansione (minima di 5 anni), la risorsa dovrà provenire dal settore plastico/chimico - Ottime competenze meccaniche, pneumatiche, oleodinamiche e di ricerca e risoluzione guasti - Laurea breve in ingegneria meccanica (o similare), in alternativa diploma o attestato con indirizzo tecnico meccanico - Buona comprensione del disegno meccanico e schemi d'impianto - Buona conoscenza di: macchine rotative, impianti termotecnici (in particolare impianti ad olio diatermico), pneumatici e oleodinamici - Conoscenza e utilizzo di strumenti di misura come calibro a cursoio e micrometro - Conoscenza Sap - Buona conoscenza della lingua inglese Luogo di lavoro: Gorla Minore (VA) Orario di lavoro: full time su giornata. Tipo di contratto: ral livello e tipologia contrattuale saranno valutati sulla base dell'esperienza. I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/002340.
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    Peolpe, Divisione Permanent di Oggi Lavoro ricerca, per azienda settore gomma-plastica RESPONSABILE MANUTENZIONE MECCANICA La risorsa si occuperà di: - Coordinare la squadra di manutentori meccanici nelle manutenzioni ordinarie e straordinarie - Esperienza nelle attività di manutenzione su macchine di produzione, in particolare: calandre, goffratrici, stampa, taglierine - Esperienza nelle attività di smontaggio, montaggio e revisione di componenti meccaniche e parti d'impianto - Coordinamento e controllo delle attività di manutenzione: giornaliera, ordinaria e straordinaria - Predisporre approvvigionamenti di materiali e gestione dei fornitori - Segnalare al responsabile eventuali necessità di acquisto di ricambi critici - Collaborare con la funzione acquisti e magazzino ricambi per l'approvvigionamento degli stessi - Programmare piani di manutenzione preventiva - Programmazione e gestione interventi con imprese esterne - Collaborazione con ufficio tecnico, manutenzione elettrica e produzione - Monitorare lo stato degli impianti - Gestione appalti di manutenzione - Coordinare le ditte esterne, valutandone il corretto operato - Coordinare e gestione dei collaboratori - Coordinando e fornendo direttive in caso di guasti e gli strumenti per poter operare in maniera efficiente sugli impianti - Collaborare al miglioramento della manutenzione preventiva mediante analisi dei guasti e proporre azioni correttive ed innovative al responsabile di manutenzione - Al bisogno operare in supervisione e supporto operativo nella manutenzione degli impianti - Tenere costantemente aggiornati i registri di manutenzione Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa nella mansione (minima di 5 anni), la risorsa dovrà provenire dal settore plastico/chimico - Ottime competenze meccaniche, pneumatiche, oleodinamiche e di ricerca e risoluzione guasti - Laurea breve in ingegneria meccanica (o similare), in alternativa diploma o attestato con indirizzo tecnico meccanico - Buona comprensione del disegno meccanico e schemi d'impianto - Buona conoscenza di: macchine rotative, impianti termotecnici (in particolare impianti ad olio diatermico), pneumatici e oleodinamici - Conoscenza e utilizzo di strumenti di misura come calibro a cursoio e micrometro - Conoscenza Sap - Buona conoscenza della lingua inglese Luogo di lavoro: Gorla Minore (VA) Orario di lavoro: full time su giornata. Tipo di contratto: ral livello e tipologia contrattuale saranno valutati sulla base dell'esperienza. I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/002340.
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