Responsabile manutenzione stabilimento

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RESPONSABILE MANUTENZIONE

La società nostra cliente è una dinamica realtà italiana, leader nella produzione di componenti in lattice e poliuretano (ad elevato contenuto tecnologico) destinati all’industria del mobile e del complemento d’arredo. L’azienda è cresciuta molto negli ultimi anni, al punto da rendere necessaria la costruzione – già completa – di un nuovo Plant. Per far fronte alle nuove sfide proposte da un mercato sempre più globalizzato, l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Responsabile Manutenzione - Rif. H18143 Sede di lavoro: Varese Sud Il ruolo Rispondendo ai direttori di stabilimento, il candidato prescelto: Coordina...
Italia

RESPONSABILE MANUTENZIONE

Oggi Lavoro, filiale di Busto Arsizio, è alla ricerca per importante Azienda cliente del settore metalmeccanico un: RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE Rispondendo al Direttore di stabilimento, la risorsa avrà le seguenti responsabilità: - Manutenzione ordinaria meccanica ed elettrica dei macchinari di produzione e di servizio - Interventi di risoluzione dei problemi e manutenzione straordinaria - Ripristino del funzionamento delle macchine e degli impianti presenti in produzione - Assicurare la manutenzione preventiva - predittiva straordinaria, di tutti i mezzi, stampi e impianti aziendali delle attrezzature e di tutti i beni aziendali gestiti dall'indotto, coordinando l'impiego delle risorse disponibili - Gestione della documentazione necessaria per eseguire correttamente operazioni e controlli - Analisi costi di manutenzione e acquisto ricambistica - Ottimizzare l'impiego delle risorse a disposizione e promuovere attività finalizzate al miglioramento continuo del reparto dei processi - Supporto agli interventi da parte di imprese esterne e capacità di interagire in lingua inglese Si richiede: - Laurea o Diploma d indirizzo Tecnico - Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo - Expertise manutenzione meccanica e elettrica - Conoscenza approfondita di Pneumatica e Oleodinamica - Buona conoscenza nell'uso del Pc e del pacchetto Office - Buona conoscenza dell'inglese Completano il profilo buone doti relazionali, Problem Solving, velocità d'esecuzione, programmazione e organizzazione, tensione al risultato Si offre: tipologia contrattuale e inquadramento retributivo da valutare in base all'effettiva esperienza maturata Zona di lavoro: Cassano Magnago (VA) I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/0023403
Italia

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PLANT MANAGER - OPERATION MANAGER - RESPONSABILE DI STABILIMENTO

Sede di lavoro: Ivrea (To) Rif. 3858 PRD11 Il nostro cliente è una sana e grintosa realtà imprenditoriale con sede in provincia di Torino, che produce chiusure per imbottigliamento. Una quarantina di dipendenti, 35 anni di storia alle spalle, una filiale in Francia, distributori sparsi in tutto il mondo, un’attenzione “maniacale” alla qualità ed una 2° generazione con metodo ed idee molto chiare sul futuro: ecco gli ingredienti di un successo che perdura nel tempo. Per loro stiamo cercando una valida risorsa come:   PLANT MANAGER - OPERATION MANAGER - RESPONSABILE DI STABILIMENTO IL PROFILO: pensiamo ad una persona con alle spalle un diploma tecnico o ancor meglio una laurea, che abbia maturato esperienza in realtà mediamente strutturate, caratterizzate da una pluralità di commesse coincidenti. Dovrà conoscere: le logiche della programmazione di produzioni a lotti, essere a proprio agio nelle trattative con i fornitori, l’inglese (meglio ancora se il francese) ed avere confidenza con i gestionali (in azienda si utilizza NAVISION).   LA PERSONA: intraprendente: perché nelle aziende imprenditoriali bisogna essere così; con metodo: perché il ruolo lo richiede; empatica: per dialogare con colleghi, fornitori e clienti; affidabile e seria, perché non può essere diverso. IL RUOLO: al diretto riporto della proprietà e coordinando 3 capi reparto, garantirà la programmazione della produzione e la manutenzione, la piena efficienza degli impianti, la saturazione delle linee di produzione, il rispetto dei tempi di consegna e della qualità dei prodotti, la gestione dei fornitori di materiali di consumo, la gestione del magazzino materie prime, semilavorati e prodotti finiti, supervisionando anche il piccolo plant produttivo francese. Ci aspettiamo una persona che sappia portare valore aggiunto.
Torino (Piemonte)

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PLANT MANAGER - OPERATION MANAGER - RESPONSABILE DI STABILIMENTO

Sede di lavoro: Ivrea (To) Rif. 3858 PRD11 Il nostro cliente è una sana e grintosa realtà imprenditoriale con sede in provincia di Torino, che produce chiusure per imbottigliamento. Una quarantina di dipendenti, 35 anni di storia alle spalle, una filiale in Francia, distributori sparsi in tutto il mondo, un’attenzione “maniacale” alla qualità ed una 2° generazione con metodo ed idee molto chiare sul futuro: ecco gli ingredienti di un successo che perdura nel tempo. Per loro stiamo cercando una valida risorsa come:   PLANT MANAGER - OPERATION MANAGER - RESPONSABILE DI STABILIMENTO IL PROFILO: pensiamo ad una persona con alle spalle un diploma tecnico o ancor meglio una laurea, che abbia maturato esperienza in realtà mediamente strutturate, caratterizzate da una pluralità di commesse coincidenti. Dovrà conoscere: le logiche della programmazione di produzioni a lotti, essere a proprio agio nelle trattative con i fornitori, l’inglese (meglio ancora se il francese) ed avere confidenza con i gestionali (in azienda si utilizza NAVISION).   LA PERSONA: intraprendente: perché nelle aziende imprenditoriali bisogna essere così; con metodo: perché il ruolo lo richiede; empatica: per dialogare con colleghi, fornitori e clienti; affidabile e seria, perché non può essere diverso. IL RUOLO: al diretto riporto della proprietà e coordinando 3 capi reparto, garantirà la programmazione della produzione e la manutenzione, la piena efficienza degli impianti, la saturazione delle linee di produzione, il rispetto dei tempi di consegna e della qualità dei prodotti, la gestione dei fornitori di materiali di consumo, la gestione del magazzino materie prime, semilavorati e prodotti finiti, supervisionando anche il piccolo plant produttivo francese. Ci aspettiamo una persona che sappia portare valore aggiunto.           I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento al Regolamento UE 2016/679, consultabile online su  Per problematiche relative alle modalità di iscrizione è possibile contattare il n. tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo            
Torino (Piemonte)

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RESPONSABILE…

Responsabile Manutenzione Impianti - Paullo Realtà operante nel mondo della cartotecnica decorativa 1.Pianificazione controllo e verifica manutenzione ordinaria 2.Pianificazione controllo e verifica manutenzione straordinaria 3.Valutazione investimenti e budget costi manutenzione 4.Valutazione del numero di dipendenti necessari per attuare i piani previsti per garantire una corretta gestione delle emergenze e dell'impianto di depurazione Il candidato inserito andrà a sostituire l'attuale responsabile che andrà in pensione Ricerchiamo una figura tecnica con ottime capacità gestionali All'interno dello stabilimento è presente anche un impianto di depurazione e il candidato dovrà occuparsi di gestire i fornitori che effettuano la manutenzione sullo stesso. Laureato o Diplomato. è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese in quanto il candidato dovrà confrontarsi con fornitori esteri. Inserzionista: Page Personnel
Milano (Lombardia)

RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE

Arkigest, agenzia per il lavoro filiale di Lucca, ricerca: RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE Per prestigiosa realtà, leader nella produzione di alimenti senza glutine, selezioniamo un Responsabile della Manutenzione. La risorsa si occuperà della gestione della manutenzione per assicurare che lo stabilimento produca nei tempi stabiliti e che le condizioni di impianti e ambienti di lavoro siano tali da garantire la qualità, la sicurezza alimentare e delle persone. Il Responsabile Manutenzione avrà autonomia di spesa per l'acquisto di utensili e attrezzature dell'officina e dovrà inoltre gestire personale addetto alla manutenzione composto da due unità. Si richiede: -Diploma di Scuola Media Superiore ad indirizzo scientifico o tecnico; -Esperienza pregressa nella mansione dai 2 ai 5 anni; -Conoscenza della normativa inerente alla sicurezza sui luoghi di lavoro e di tutela dell'ambiente; -Conoscenza di base dei principi di autocontrollo e dei principali aspetti legislativi in ambito di igiene e sicurezza alimentare; -Conoscenza degli standard internazionali relativi all'Hygienic Design (EHEDG, 3-A). Orario di lavoro: Full time dal lunedì al venerdì Inserimento: contratto determinato di un anno con possibilità di trasformazione al termine in tempo indeterminato CCNL: Alimentari Industria, livello da valutare in base all'esperienza maturata nel ruolo, RAL prevista 25.000/35.000 K Luogo di lavoro: Altopascio Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi (L.903/77) Informativa Privacy completa https://www.arkigest.it/privacy-policy/ Arkigest S.r.l. agenzia per il lavoro aut. Min. n. 351 del 10/11/2016
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RESPONSABILE UFFICIO…

Responsabile Ufficio Tecnico Azienda leader nella produzione di resine acriliche. Il candidato a diretto riporto del Direttore di Stabilimento si occuperà della gestione dei servizi tecnici di stabilimento, in particolare: - gestirà le manutenzioni ordinarie elettriche, meccaniche e pneumatiche; - coordinerà le squadre di manutenzione esterne; - interverrà preventivamente sulle modifiche da apportare sugli impianti; - si occuperà della gestione dei fornitori esterni per i pezzi di ricambio; - coordinerà l'ufficio tecnico nei progetti di implementazione. Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica o Chimica ha maturato almeno 8 anni di esperienza nel ruolo in contesti di produzione nel settore chimico/plastico. Deve possedere ottima conoscenza di impianti per il cracking e di prepolimerizzazione. Deve possedere ottime doti di leadership e di problem solving. Deve garantire la reperibilità h 24. Completano il profilo ottima conoscenza della lingua Inglese e spiccata pro attività. Inserzionista: Michael Page
Milano (Lombardia)

RESPONSABILE DI MANUTENZIONE

Il nostro cliente è un'importante realtà di produzione e distribuzione di prodotti chimici funzionali per il settore della carta. L'azienda ha sviluppato diversi stabilimenti produttivi in Italia ed all'estero, nonché numerose sedi commerciali a livello globale. Presente sul mercato italiano ed europeo dagli anni ‘70, l'azienda ha saputo affermarsi sul mercato con una leadership incontestabile, grazie alla continua innovazione. Il progetto aziendale prevede l'inserimento all'interno della società di un Responsabile di manutenzione che riporterà direttamente alla Direzione di stabilimento. Si occuperà di portare avanti gli obiettivi di ottimizzazione del funzionamento degli impianti, il coordinamento delle squadre di manutenzione e contemporaneamente dovrà garantire la sicurezza del personale di stabilimento. Inoltre, le principali mansioni saranno volte al coordinamento e al controllo dei lavori di riparazione e manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti e sulle macchine. La risorsa supervisionerà il miglioramento dell'attrezzatura a disposizione, per una più rapida ed efficiente esecuzione dei lavori, gestirà i rapporti con gli enti di controllo per le eventuali revisioni periodiche degli impianti. Dovrà segnalare le necessità di formazione del personale in materia di prevenzione e sicurezza, e monitorare il rispetto delle norme da parte dello stesso personale. Completano il profilo, buone doti relazionali e manageriali, carisma e autorevolezza, nonché una innata capacità di mediazione. Sede di lavoro: Nord-ovest Milano Contratto: Tempo Indeterminato Inquadramento e retribuzione: commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso e all'esperienza e alle competenze realmente maturate. Requisiti: laureato in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Chimica o affini esperienza di almeno 8/10 anni come Responsabile di manutenzione e/o RSPP, possibilmente in aziende chimiche di produzione polimeri di medie dimensioni. Inglese fluente La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 679/2016)
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RESPONSABILE DI MANUTENZIONE

in.HR Agenzia per il Lavoro– Filiale di Potenza – ricerca per importante azienda cliente un Responsabile di Manutenzione. La risorsa, in possesso di laurea, sarà responsabile della manutenzione ordinaria, preventiva ed ispettiva di tutti gli impianti presenti all' interno del sito produttivo, comprese attrezzature e servizi di stabilimento. Sarà inoltre responsabile degli interventi di manutenzione programmata e assumerà un ruolo da protagonista in occasione di tutte le attività di ammodernamento e installazione di nuovi impianti; sarà responsabile dell'acquisto e gestione dei ricambi e dovrà rivolgere particolare attenzione alle problematiche di carattere elettrico ed elettronico. Il candidato ideale avrà i seguenti requisiti: - Solide competenze, specie in ambito elettrico e strumentale, schemi, ricerca guasti, gestione di PLC. - Comprovata esperienza nel settore manutentivo. - Capacità di problem solving e definizione delle priorità. - Capacità di gestione del gruppo e di interazione con gli addetti alla produzione. - Visione di insieme, spiccato interesse alle attività di miglioramento continuo. - Buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto a tempo determinato. Orario: full time di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Potenza Gli interessati potranno inoltrare un curriculum via mail all'indirizzo potenza.marconi@inhrgroup.it citando nell'oggetto 'selezione Responsabile di Manutenzione' Aut.Min. n° 0000193 del 18/12/2017 - i candidati ambosessi (D.Lgs. n. 198/2006 e smi) sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito www.inhrgroup.it (Codice Privacy D.Lgs 196/2003 - Regolamento Europeo 679/2016 sulla Data Protection (GDPR)
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RESPONSABILE TECNOLOGIE PRODUTTIVE E MANUTENZIONI DI

Baumann è da oltre 50 anni specialista nella costruzione di carrelli elevatori laterali con capacità di sollevamento dalle 8 alle 50 ton. Per lo stabilimento produttivo di Cavaion Veronese stiamo cercando un/a: Responsabile tecnologie produttive e manutenzioni di stabilimento La figura sarà impegnata sia nell’attività di manutenzione degli impianti esistenti che di ricerca di nuove tecnologie produttive per ottimizzare la costruzione delle linee di macchine esistenti o per nuove esigenze produttive. Attività di gestione delle manutenzioni: -Verificare l’efficienza di tutte le attrezzature produttive (saldatrici, aria compressa, impianti elettrico/idraulico) -verifica sicurezza delle macchine (es.protezioni) -gestione tecnici manutentori esterni e coordinamento di una risorsa interna -acquisto ricambi impianti produttivi Attività di sviluppo tecnologie produttive: -analisi criticità metodi e tecnologie produttive sulla base di richieste della direzione e/o problemi evidenziati dagli operatori in produzione. - progettazione attrezzature per la produzione (es. dime per la carpenteria, protezioni sicurezza macchine ecc..) o layout impianti (es. aspiratori,aria compressa, ecc..). -Ricerca soluzioni tecniche sul mercato (es. rivettatrici, pistole verniciatura ecc…) ricerca fornitori, valutazione offerte tecniche-economiche e proposta interna per validazione investimenti. Requisiti di lavoro Il profilo ideale è di formazione tecnica meccanica/meccatronica e ha maturato almeno 5 anni nella produzione - manutenzione di impianti industriali caratterizzati da elevata flessibilità / produzione su commessa. Sede di Lavoro: Zona Affi - Cavaion Veronese (VR) Requisiti di lavoro Il profilo ideale è di formazione tecnica meccanica/meccatronica e ha maturato almeno 5 anni nella produzione - manutenzione di impianti industriali caratterizzati da elevata flessibilità / produzione su commessa. Sede di Lavoro: Zona Affi - Cavaion Veronese (VR)
Italia (Tutte le città)

RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE MECCANICA

PER MULTINAZIONALE LEADER NEL SETTORE CHIMICO CERCHIAMO UN RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE MECCANICA DA INSERIRE IN MODO PERMANENTE NEL PROPRIO ORGANICO AZIENDALE, CHE, RISPONDENDO DIRETTAMENTE AL DIRETTORE GENERALE DELLA MANUTENZIONE DI STABILIMENTO, COORDINI TUTTO IL TEAM DEI MANUTENTORI MECCANICI NELL'ESPLETAMENTO SIA DELLA MANUTENZIONE MECCANICA PREVENTIVA E PROGRAMMATA CHE NELLE OPERAZIONI STRAORDINARIE DI MANUTENZIONE, SEMPRE NEL PIENO RISPETTO DELLE DIRETTIVE SULLA SICUREZZA.  SI RICHIEDONO: LAUREA TRIENNALE IN INGEGNERIA MECCANICA O DIPLOMA DI PERITO MECCANICO, ESPERIENZA PLURIENNALE IN ANALOGA MANSIONE, POSSIBILMENTE MATURATA IN AZIENDE MEDIAMENTE STRUTTURATE, BUONA CONOSCENZA DEL SAP E DELLA LINGUA INGLESE.
Sandrigo (Veneto)

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RESPONSABILE PRODUZIONE, PIACENZA AREA, RIF. 929/18

Il nostro cliente è Azienda di lavorazioni meccaniche e assemblaggio, presente da anni nel settore Oleodinamico, parte di un Gruppo. Opera sul mercato Mondo attraverso una clientela di Distributori, fornitori OEM. La società opera da sempre con elevato focus su innovazione, ricerca e sviluppo. In un contesto di continua crescita e un mercato sempre più dinamico e in continua evoluzione, ci ha affidato la Ricerca e Selezione di un RESPONSABILE PRODUZIONE Settore Oleodinamico Il Responsabile Produzione sarà responsabile della definizione e supervisione di tutte le attività legate all’area Operations: • Definizione budget di produzione ed acquisto, • Pianificazione delle attivita’ produttive, • Logistica, • Qualità, • Ingegneria Industriale, • Manutenzione, • Controllo attività e performances fornitori in materia di assemblaggio, • Gestione scorte/magazzino. Coordinando un importante team di risorse, sarà sua cura assicurare il rispetto degli obiettivi di efficienza, competitività, aggiornamento tecnologico, qualità del prodotto, ridisegnando funzioni e processi in ottica Lean, processo già avviato e in fase di sviluppo. Il Responsabile Produzione garantisce l’evoluzione tecnologica (in termini di ricerca e innovazione metodi) e organizzativa del processo produttivo, identificando e proponendo soluzioni idonee ad incrementare la produttività. Attraverso aggiornati tools informatici di pianificazione, gestione e formazione on the job delle risorse umane, sarà sua responsabilità definire e garantire il miglioramento continuo delle logiche e capacità produttive interne e di massimizzare il livello di servizio ai clienti a livello Mondo in termini di qualità e tempistiche. Le sue responsabilità comprendono: • Supervisione processi produttivi - Definizione e Monitoraggio stato di avanzamento del piano di produzione - Risoluzione criticità produttive in funzione delle richieste dei Clienti - Emissione richieste approvvigionamento materiali - Gestione del budget Operations e dei KPI per le singole aree aziendali oltre che il rispetto delle normative aziendali e delle disposizioni di legge in materia di sicurezza. • Coordinamento Reparti e Risorse di stabilimento - Pianificazione, Logistica, Reparti produttivi - Monitoraggio e riallocazione in funzione del carico di lavoro dei vari reparti produttivi - Gestione risorse (circa 60). • Project management - KAIZEN/LEAN Project Team Leader - Gestione delle relazioni interdipartimentali Il candidato ideale possiede formazione e cultura a livello Universitario, buona cultura tecnico/gestionale, significativa esperienza nel ruolo maturata in aziende costantemente orientate all’innovazione e al miglioramento continuo con buona organizzazione, chiarezza e condivisione degli obiettivi e KPI. E’ apprezzata la conoscenza delle tecniche e metodologie più avanzate riguardanti la gestione dei processi produttivi. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese. Il candidato che desideriamo incontrare è un leader carismatico, assertivo, possiede ottime doti comunicative nelle relazioni a tutti i livelli. E’ fortemente determinato e orientato a lavorare per obiettivi di continuo miglioramento ed elevata Customer Satisfaction. Possiede uno stile manageriale improntato al Coaching. L’Azienda offre: • Un ambiente altamente professionale e stimolante • L’opportunità di guidare un progetto importante e strategico • Un rapporto alle dirette dipendenze dell’Azienda • Inquadramento e trattamento economico di sicuro interesse e in linea con le esperienze maturate. Sede di Lavoro: Piacenza Area
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RESPONSABILE INGEGNERIZZAZIONE DI PRODOTTO

Per importante realtà produttiva, operante nel settore stampaggio plastica, ricerchiamo un/a Responsabile Ingegnerizzazione di Prodotto che avrà la responsabilità dell’ingegnerizzazione di prodotto, attraverso analisi di affidabilità e criticità funzionali, concordando eventuali modifiche con il reparto R&D. Nello specifico, selezionerà la lista dei fornitori di impianto, verificando o aggiornando il capitolato relativo in base all’obiettivo di volumi e di costo. Garantirà il mantenimento degli standard di competitività in termini di industrializzazione di prodotto e massimizzazione dei processi di produzione. Controllerà l’avanzamento attrezzature, l’omologazione e i test prima dell’accettazione ed avvio in produzione. Supporterà la Direzione Commerciale nella redazione dei preventivi ed effettuerà visite ai clienti in relazione ai progetti di industrializzazione prodotto. Supporterà la Direzione di Stabilimento nei progetti di miglioramento efficienza, analisi di fermi, inefficienze e scelta di azioni correttive. Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in Ingegneria Meccanica e ha maturato una solida esperienza in ruoli analoghi in aziende specializzate nello stampaggio plastica a iniezione o progettazione di stampi e ha gestito attività di manutenzione e industrializzazione prodotto. Conosce le tecnologie di assemblaggio e utilizza CAD 3D o Solidworks. Ha competenze di project management, sa simulare costi di investimento, cicli ed efficienza di nuovi prodotti. E’ richiesta una fluente conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: ottime capacità relazionali e comunicative, buon controllo emotivo e resilienza, visione di insieme e di adattamento al contesto aziendale, unite a spiccato senso delle priorità e di problem solving. Sede di lavoro: Veneto Gli/Le interessati/e sono pregati di inviare il proprio curriculum autorizzando al trattamento dei dati pers. (D. lgs. 196/2003). La ricerca è rivolta ambosessi. È informazione gradita l’indicazione del proprio inquadramento e RAL. Opes Risorse S.r.l. Aut.min. n°39/13162 del 25/9/2012
Italia

RESPONSABILE DI PRODUZIONE (RIF. 1037)

L’azienda nostra cliente è una primaria realtà che opera nel settore dei casalinghi e ci ha incaricato di ricercare il Responsabile di produzione. Il candidato nella posizione, riportando alla Direzione Generale e coordinando un team di quattro risorse, assumerà la responsabilità della gestione dello stabilimento e nello specifico della pianificazione, delle lavorazioni c/terzi e della produzione interna, della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti nonché dello sviluppo di nuovi progetti e prodotti. La ricerca è rivolta ad individuare un candidato con una consolidata esperienza nella posizione. Spiccate capacità organizzative, di problem solving e di gestione del personale completano il profilo ricercato. Sede di lavoro: Provincia sud di Brescia.
Italia (Tutte le città)

RU 65860 RESPONSABILE PRODUZIONE

LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per importante azienda settore metalmeccanico 1 RESPONSABILE PRODUZIONE; La risorsa si dovrà occupare di: Svolgere e coordinare le varie attività della Fabbricazione conseguentemente ai programmi elaborati dall’Ufficio Programmazione/Produzione, ricercando l'ottimizzazione ed il bilanciamento tra i carichi di lavoro assegnati ai diversi reparti, tenendo conto delle linee guida definite nella riunione interfunzionale settimanale. Analizzare gli strumenti impiegati in Stabilimento valutandone l'efficacia ed efficienza e promuovendo interventi rivolti all'ottimizzazione anche dei software adottati o impiegabili per il rilievo tempi interfacciandosi ove occorra con l’Ufficio Tecnico anche per quelli relativi alle macchine CNC. Gestire, d’intesa con il Responsabile Operation e Ufficio Programmazione, gli impieghi manodopera e gli eventuali turni di lavoro in fabbrica degli operatori in maniera da seguire la variabilità dei flussi delle commesse, cercando però la massima efficienza della manodopera (MdO). Gestire anche d’intesa con i Capi Reparto la richiesta di permessi e ferie del personale. Gestire in accordo con Responsabile Ufficio Programmazione e Responsabile di Stabilimento i permessi agli addetti richiedenti ed il piano ferie. Rapportarsi con l’Ufficio Programmazione, Commerciale ed altri stabiliti, anche attraverso sistematiche riunioni settimanali, per garantire il coordinamento delle attività. Valutare, insieme al Responsabile di Stabilimento, la completezza ed adeguatezza e/o necessità di manutenzione programmata dei macchinari e delle attrezzature in stabilimento. Confrontarsi continuamente con l'Ufficio Acquisti e Produzione per monitorare la disponibilità e/o necessità dei materiali necessari alla fabbrica ed i parametri di riferimento per le gestioni a scorta dei materiali, semilavorati, ecc… con l'obiettivo di garantire i corretti rapporti tra programmazione, magazzino e fabbrica
Pesaro (Marche)

RU 64400 RESPONSABILE PRODUZIONE

LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per importante azienda cliente del settore metalmeccanico 1 RESPONSABILE PRODUZIONE; La risorsa si dovrà occupare di: Svolgere e coordinare le varie attività della Fabbricazione conseguentemente ai programmi elaborati dall’Ufficio Programmazione/Produzione, ricercando l'ottimizzazione ed il bilanciamento tra i carichi di lavoro assegnati ai diversi reparti, tenendo conto delle linee guida definite nella riunione interfunzionale settimanale. Analizzare gli strumenti impiegati in Stabilimento valutandone l'efficacia ed efficienza e promuovendo interventi rivolti all'ottimizzazione anche dei software adottati o impiegabili per il rilievo tempi interfacciandosi ove occorra con l’Ufficio Tecnico anche per quelli relativi alle macchine CNC. Gestire, d’intesa con il Responsabile Operation e Ufficio Programmazione, gli impieghi manodopera e gli eventuali turni di lavoro in fabbrica degli operatori in maniera da seguire la variabilità dei flussi delle commesse, cercando però la massima efficienza della manodopera (MdO). Gestire anche d’intesa con i Capi Reparto la richiesta di permessi e ferie del personale. Gestire in accordo con Responsabile Ufficio Programmazione e Responsabile di Stabilimento i permessi agli addetti richiedenti ed il piano ferie. Rapportarsi con l’Ufficio Programmazione, Commerciale ed altri stabiliti, anche attraverso sistematiche riunioni settimanali, per garantire il coordinamento delle attività. Valutare, insieme al Responsabile di Stabilimento, la completezza ed adeguatezza e/o necessità di manutenzione programmata dei macchinari e delle attrezzature in stabilimento. Confrontarsi continuamente con l'Ufficio Acquisti e Produzione per monitorare la disponibilità e/o necessità dei materiali necessari alla fabbrica ed i parametri di riferimento per le gestioni a scorta dei materiali, semilavorati, ecc… con l'obiettivo di garantire i corretti rapporti tra programmazione,
Forlì-Emilia Romagna (Emilia Romagna)

ASSISTENTE MANUTENZIONE E SERVIZI TECNICI DI STABILIMENTO

Azienda familiare creata nel 1853, Bonduelle è oggi leader mondiale delle verdure. Privilegiando innovazione e visione a lungo termine, il Gruppo si caratterizza per la diversificazione tecnologica e geografica; le sue verdure, coltivate su più di 115.000 ettari, sono commercializzate in 100 paesi, con varie marche, in tutti i canali di distribuzione e in tutte le tecnologie: conserva, surgelato, pastorizzato, disidratato e fresco pronto al consumo. Per la propria sede produttiva di insalate di IV gamma di San Paolo d'Argon (Bg) è alla ricerca di un/una: ASSISTENTE MANUTENZIONE E SERVIZI TECNICI DI STABILIMENTO: Rispondendo al Responsabile Tecnico dello stabilimento dovrà occuparsi di: -       Garantire l'esecuzione del piano di manutenzione preventiva avvalendosi della manodopera interna e di manodopera esterna specializzata -       Gestire le richieste giornaliere di ripristino delle anomalie -       Gestire il magazzino ricambi -       Supportare il Responsabile nelle attività legate alla sicurezza dello stabilimento -       Gestire la registrazione e analisi dei dati relativi agli usi energetici significativi per la certificazione ISO50001 I candidati ideali sono in possesso di una laurea in Ingegneria (preferibilmente meccanica), hanno maturato anche una breve esperienza nella gestione delle attività di manutenzione di uno stabilimento produttivo. Sarà offerto un contratto iniziale a tempo determinato.
Bergamo (Lombardia)

SP2048 RESPONSABILE OFFICINA MANUTENZIONE DI PLANT

SP2048 Responsabile Officina Manutenzione di plant Importante industria di processo del padovano ci ha incaricati di ricercare un Tecnico operativo responsabile della manutenzione di plant. Il candidato ideale è preferibilmente perito elettronico o elettrotecnico, con esperienza in manutenzione presso aziende operanti per processo o di trasformazione (farmaceutico, alimentare o similari). La risorsa si occuperà di programmare e pianificare attraverso il coordinamento delle risorse interne ed esterne la manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva, assegnando i vari compiti in base alle esigenze e priorità produttive. In alcune aspetti di diagnosi o nei casi più particolari la figura sarà chiamata ad essere operativa sul campo al fine di garantire la funzionalità degli impianti dello stabilimento produttivo. Avrà modo di proporre soluzioni innovative e promuovere interventi volti a migliorare l’efficienza degli impianti all’interno dei vari reparti produttivi contribuendo alle analisi di miglioramento dei processi e all’analisi degli investimenti assicurando il coordinamento durante tutte le fasi di ammodernamento. Sarà responsabile della gestione della squadra di manutenzione (un team di circa 10 persone) organizzando compiti, attività e turni compresa l’individuazione di eventuali necessità formative al fine di migliore l’efficienza della squadra. La sede di lavoro si trova nella provincia di Padova, facilmente raggiungibile dalla provincie limitrofe, Venezia, Vicenza, Rovigo.
Italia (Tutte le città)

CAPO DELLA MANUTENZIONE

Per multinazionale operante nel settore della componentistica automotive di alta tecnologia con importante presenza Worldwilde, ricerchiamo Il Capo del Reparto Manutenzione. La risorsa, riportando al Responsabile di Manutenzione, si occuperà della gestione del reparto Manutenzione di Stabilimento. In particolare sarà responsabile del personale del reparto, garantendo il corretto funzionamento meccanico ed elettrico degli impianti e l'efficacia degli interventi di manutenzione preventiva e ordinaria, attraverso una corretta progettazione degli interventi stessi. Assicura inoltre l'analisi dei dati di resa degli impianti e degli eventuali scostamenti, ricercando le possibili cause e progettandone gli interventi di miglioramento, proponendo eventuali soluzioni in ottica di miglioramento continuo assicurando il raggiungimento dei target assegnati, in termini di sicurezza, qualità, efficienza degli interventi, livello di servizio. Contribuirà alla sviluppo ed alla gestione dei rapporti con i diversi enti dell'azienda (Produzione, Industrializzazione, Qualità, reparti Operations, Enti Centrali) Assicurerà l'ottimizzazione e l'efficacia del sistema di Miglioramento Continuo, in accordo con l'ente "Continuous Improvement" sui pilastri di maintenance, supervisionando l'implementazione delle azioni di miglioramento; Assicurerà l'utilizzo corretto delle attrezzature, dando le corrette linee guida al personale del reparto manutenzione. La risorsa sarà inoltre responsabile del mantenimento di un buon clima lavorativo all'interno del reparto, facilitando la comunicazione tra i manutentori, operatori ed i suoi diretti riporti, intervenendo come collegamento tra il personale dei diversi enti favorendone i flussi. Supporta i propri collaboratori nella pianificazione ed esecuzione degli interventi di routine ordinari, individuando eventuali necessità formative. Supporterà inoltre i suoi collaboratori dal punto di vista del problem solving, in caso di situazioni critiche o di emergenza tecnica. Il candidato ideale ha un diploma di perito meccanico, ha maturato esperienza in aziende del settore Auto ed ha una buona conoscenza del WCM e dei protocolli kaizen per la risoluzione di tematiche legate la manutenzione, del pacchetto Office, delle tecniche statistiche e sistemi di elaborazione dati; conoscenza delle norme di sicurezza ambientale e sistemi gestione qualità (es. ISO e IATF). Completano il profilo elevate capacità di problem solving, abilità di lavoro in team, predisposizione ai rapporti interpersonali. Ottima conoscenza della lingua inglese Si offre un'opportunità di sviluppo professionale in un contesto multinazionale e di alta tecnologia su macchinari automatici ad alta produttività. "Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art. 27 del d.lgs 198/06)". L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03.
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COORDINATORE MANUTENZIONE – RESP. TECNICO IMPIANTI

Link HR Professional Solutions ricerca per azienda cliente di medie dimensioni, presente da molti anni sul mercato operante nel settore della lavorazione dell'acciaio e attenta a soddisfare le esigenze del cliente con prodotti su misura e di qualità, un profilo professionale da inserire all'interno del dipartimento produttivo COORDINATORE MANUTENZIONE – RESPONSABILE TECNICO IMPIANTI Job Description La figura professionale ricercata, riportando alla Direzione Generale, avrà le seguenti responsabilità: - Effettuare la diagnostica dei guasti e intervenire prontamente per trovare le soluzioni; - Coordinare e controllare i lavori di riparazione, manutenzione, miglioria sugli impianti e sulle macchine, agendo in prima persona se necessario; - Effettuare l'identificazione e la diagnosi preventiva di eventuali anomalie; - Garantire la supervisione delle attività delle imprese esterne o di personale interno, rispondendo della corretta esecuzione dei lavori affidatigli; - Curare la gestione ambientale dello stabilimento (pianificare analisi ambientali, gestire i flussi dei materiali da smaltire); - Sviluppare con la direzione progetti legati alle attività produttive (nuove linee produttive), curarne la messa a regime e affiancare la produzione nella realizzazione di nuovi progetti. Skills & Experience I requisiti necessari per ricoprire il ruolo sono: - Laurea triennale in ingegneria o cultura equivalente; - Esperienza di almeno 3/5 anni in ruolo analogo; - Esperienza di gestione personale tecnico e fornitori esterni; - Provenienza da stabilimenti con impianti complessi ed esperienza di lavoro sia in stabilimento che in ufficio; - Gradita esperienza nella gestione di progetti in ambito produttivo. Completano il profilo: leadership, proattività e capacità di iniziativa, passione per l'area manutenzione, ottime capacità di analisi, organizzative e di pianificazione, flessibilità, ottimo problem solving, capacità di lavorare in team. Tipo di assunzione: contratto a tempo indeterminato Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale Luogo di lavoro: Caronno Pertusella (VA) Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail marcella.chiesa@linkhr.it Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: technical & engineering, sales & marketing, accountancy & finance, manufacturing & production, human resources, purchasing & quality, information communication technology. La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (D. Lgs. 196/ 2003). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n.136.30-07-2019)
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RU45956: RESPONSABILE MAGAZZINO

Per azienda cliente operante nel settore alimentare si ricerca un RESPONSABILE DI MAGAZZINO. La risorsa, riportando al Responsabile di produzione, si occuperà delle seguenti attività: - Preparare e spedire gli ordini - Redigere e archiviare i documenti di trasporto - Caricare e scaricare camion e containers - Controllare lo stato di avanzamento degli ordini per poter spedire e servire il cliente, stabilire priorità e distribuire i carichi di conseguenza - Monitorare le scorte - Preparare gli ordini compositi - Gestire i pallets (smistamento e preparazione per il riciclaggio) - Gestire il personale di magazzino - Gestire le riparazioni dei carrelli elevatori e degli acquisti dei pezzi di ricambio necessari per la manutenzione degli stessi - Lavare e pulire i locali di magazzino (interni ed esterni) - Garantire qualità e sicurezza in magazzino - Collaborare con il servizio esterno di manutenzione di carrelli e PLA Altre attività occasionali e periodiche: - Lavori di confezionamento manuale - Manutenzioni straordinarie per lo stabilimento - Inventari di magazzino - Fatturazione clienti Requisiti: - Conoscenze sulla gestione di magazzino, operazioni di carico e scarico con carrelli e PLA, procedure di inventario, documentazione collegata (DDT, CRM, fatturazione, etc..) - Esperienza di almeno 3 anni come addetto in aree magazzino e logistica - Precisione, ordine, produttività ed efficienza - Capacità di risoluzione di problemi tecnici in tempi brevi - Attenzione alla qualità del processo e del servizio - Orientamento al cliente - Lavoro di gruppo La retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati all'esperienza. Zona: Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità d’Italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: selezioneformigine@larisorsaumana.it Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003).
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ESPERTO DELLA MANUTENZIONE ELETTROMECCANICA

Azienda del settore alimentare ricerca per proprio stabilimento di produzione di Reggio Emilia, un responsabile della manutenzione elettromeccanica. Si richiedono: - diploma ad indirizzo tecnico - conoscenza lingua Inglese - conoscenza uso pc, pacchetto office - significativa esperienza maturata nella manutenzione, preferibilmente di aziende del settore alimentare - competenze di manutenzione elettro meccanica - esperienza nella manutenzione di macchinari, impianti di confezionamento, frigoriferi, congelatori - esperienza nella gestione di fornitori - capacità ed esperienza nella gestione del personale di manutenzione - forte orientamento al problem solving ed al lavoro di squadra - disponibilità a turni - disponibilità a reperibilità - disponibilità alterna al sabato mattina Il candidato avrà la responsabilità della manutenzione del plant, sia ordinaria che straordinaria; avrà la responsabilità della gestione delle squadre di addetti e dei fornitori. All'occorrenza dovrà essere operativo negli interventi di manutenzione. Potrà operare in un contesto aziendale strutturato e di grosse dimensioni, con possibilità di formazione e crescita professionale.
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CAPO CANTIERE MANUTENZIONE IMPIANTI INDUSTRIALI

rofilo Dirige un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, per conto dell'impresa a cui appartiene, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all'officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Inoltre, cura la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate, con specifico riferimento all'analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l'offerta aziendale e predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche, che verranno poi definite dall'ufficio di preventivazione centrale. Il Capo-cantiere ripartisce e coordina le attività delle maestranze monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un'ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico-professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO ? PROFESSIONALI Conoscere le caratteristiche del settore/comparto di appartenenza e dei principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali e possedere una visione 'sistemica' che permetta di individuare i collegamenti tra i diversi sub-settori di lavorazione in una logica di processo o filiera Identificare e sviluppare aree di intervento nuove ed individuare le migliori modalità di gestione dei processi di competenza Padroneggiare le tecniche inerenti le lavorazioni tipiche del settore; ?Conoscere il sistema gestionale aziendale e i principi dei sistemi di qualità; Conoscere diffusamente la materia manutentiva in ambito elettromeccanico, idraulico e meccatronico; Sapere analizzare il processo e le tecniche di lavorazione per proporre soluzioni tecnologiche per la razionalizzazione ed il miglioramento delle lavorazioni, oltre che pianificare azioni di miglioramento rispetto alle esigenze rilevate; Saper interpretare ed applicare le tecniche ed i metodi di programmazione delle attività secondo le logiche della produzione su commessa e del Project Management; Conoscere gli strumenti per il coordinamento tecnico delle risorse assegnate. Essere in grado di raggiungere gli obiettivi individuali e contribuire a quelli di gruppo, anche in presenza di ostacoli, adattando in modo flessibile ed efficiente le risorse; Essere in grado di operare scelte e decisioni, valutando attentamente le conseguenze causate dalle scelte, assumendone la responsabilità; Essere in grado di pianificare, gestire e controllare le variabili organizzative ed economico?finanziarie più rilevanti per l'attività; Essere in grado di garantire il pronto intervento sugli impianti e i macchinari sorvegliati, riducendo i tempi di fermo macchina per il ripristino delle anomalie di funzionamento; Job Description Essere in grado di catturare l'attenzione dell'interlocutore attraverso una comunicazione chiara, sintetica ed esaustiva, mostrando interesse verso il confronto e l'ascolto attivo delle opinioni altrui al fine di favorire e sviluppare le relazioni interpersonali e la comunicazione; Saper sviluppare relazioni commerciali con i responsabili di stabilimento, al fine di procacciare costantemente nuove commesse, all'interno del cantiere in cui l'officina è insediata; Essere in grado di coordinare tecnicamente un gruppo di lavoro funzionale o interfunzionale costituito da persone interne e/o esterne all'azienda Conoscere ed essere in grado di utilizzare le metodologie di base per impostare correttamente e/o migliorare le procedure di elaborazione del budget; Essere in grado di realizzare l'aggregazione dei dati, la consuntivazione e la costruzione di report significativi; Essere in grado di interpretare i possibili scostamenti che possono verificarsi tra l'atteso e il conseguito e individuare le opportune azioni correttive, garantendo gli obiettivi di marginalità assegnati; Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento dei progetti e programmi di sviluppo organizzativo Conoscere le politiche e le logiche di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) ; Conoscere le caratteristiche e la struttura del sistema informativo per la manutenzione (gestione 'ordini di lavoro', 'diari macchina', ecc., reporting di manutenzione); Conoscere i concetti base del TPM (Total Productive Maintenance) e le modalità organizzative per la sua introduzione in azienda; Conoscere le tipologie di materiali funzionali all'espletamento dei servizi manutentivi ed i relativi valori di marcato, oltre che il valore medio delle ore di lavorazione, per il settore specifico. Applicazioni pratiche Il Capo-cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità, gestendo per conto dell'azienda la relazione con la committenza, che consta di importanti industrie produttive di livello internazionale. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona o attraverso un assistente tecnico, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale mancante e decidendo l'utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso.
Foggia (Puglia)

RU69140

Per azienda del settore metalmeccanico selezioniamo un RESPONSABILE DI STABILIMENTO Il candidato si occuperà delle seguenti attività: Programmazione ed emissioni ordini di produzione, sollecito fornitori, gestione approvvigionamento materie prime, gestione scorte a magazzino, pianificazione manutenzione ordinaria e straordinaria dello stabilimento, gestione del personale (fino a 60 risorse), controllo costi di gestione e di produzione. Utilizzo di AS400, SAP, Team System e Galileo. Il candidato prescelto Ha un diploma o una laurea ad indirizzo tecnico Ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e nel settore Ha ottime doti di gestione di un team di risorse Sede di Lavoro: Provincia di Mantova.
Mantova (Lombardia)

MANUTENTORE PRESSE STAMPAGGIO A CALDO

Sei un appassionato di meccanica e hai esperienza nell'ambito della manutenzione di grandi macchinari di produzione' Continua a leggere, quest'offerta di lavoro potrebbe fare al caso tuo! Stiamo selezionando un manutentore meccanico per importante gruppo operante nella nella produzione di stampi per materiali plastici e gomma L'azienda si trova nelle vicinanze di Busano, nel Canavse, facilmente raggiungibile in auto.. Rispondendo al responsabile di stabilimento, ti occuperai della manutenzione delle presse stampaggio iniezioni, magli, compressori, forni, torni e centri di lavoro. Per poter svolgere questa mansione ci aspettiamo che tu abbia maturato una buona competenza in ambito meccanico, oleodinamico, idraulico e pneumatico, nella riparazione di guasti meccanici e nel ripristino del funzionamento dei macchinari, nella capacità di utilizzo della strumentazione tecnica e ottima lettura del disegno meccanico. Ci aspettiamo che tu abbia un percorso di studi in ambito meccanico, o tecnico più in generale,. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Torino (Piemonte)

MANUTENTORE ELETTRICO ESPERTO

IG - Gruppo de Pasquale - Filiale di CAMPOSAMPIERO ricerca per realt industriale tessile: MANUTENTORE ELETTRICO ESPERTO. La risorsa, riportando al coordinatore ed al responsabile di stabilimento, prevede lattivit e gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, con il supporto di aziende terze esterne, di tutti gli impianti aziendali. Desideriamo venire a contatto con risorse in possesso dei seguenti requisiti: Diploma elettronica/elettrotecnica e/o similari; Competenza sulla parte elettrica di manutenzione di impianti, attrezzature ed automatismi; Ottime capacit manuali, capacit di utilizzare attrezzature (carroponti, muletti) e capacit di smontaggio / rimontaggio macchinari; Buona conoscenza degli schemi elettrici, della quadristica elettrica e del bordo macchina; Media conoscenza dei principi di automazione (azionamenti, inverter etc.); Disponibilit a effettuare straordinari, turni e sabati mattina; Preferibile conoscenza di TIA PORTAL o similari (software di programmazione). Orario di lavoro:  Su 3 turni, dal luned alla domenica. Offriamo: Inserimento iniziale in somministrazione con possibilit di assunzione diretta; inquadramento da definirsi sulla base dellesperienza. Luogo di Lavoro: San Giorgio delle Pertiche  (PD)
Sandrigo (Veneto)

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PLANT MANAGER

Azienda leader nel settore chimico/plastico, in forte espansione, sta cercando un Plant Manager per il proprio sito italiano. Il sito è in forte crescita dal punto di vista della capacità produttiva pertanto il Plant Manager sarà coinvolto anche nelle attività di sviluppo e potenziamento occupandosi personalmente della gestione di tutte le attività di circa 40 persone, assicurando il conseguimento degli obiettivi di qualità, quantità, produttività, costi e tempi. In particolare avrà le seguenti responsabilità: Definire gli obiettivi aziendali per lo stabilimento sulla base degli indirizzi della Direzione Aziendale; Coordinare ed indirizzare dell'attività dei capi reparto; Garantire che la programmazione della produzione sia efficiente ed efficace; Programmare riunioni periodiche con tutti i responsabili delle funzioni per esaminare le fasi di avanzamento del processo produttivo; Interfacciarsi con il dipartimento Acquisti; Collaborare nella attività di sviluppo di nuovi prodotti con l'R&D; Elaborare il piano annuale di produzione; Sarà detentore della delega in materia di sicurezza e ambiente; Interfacciarsi con il responsabile di manutenzione per gli interventi sugli impianti, pianificati o in emergenza. Sarà inoltre responsabile di mantenere le relazioni con le rappresentanze dei lavoratori (RLS), con enti esterni (ASL / Provincia / Comune / ARPA / Regione ecc.). Il candidato ideale ha conseguito una Laurea Ingegneria (Chimica, Industriale o similare) e deve aver maturato una precedente esperienza consolidata in ruoli di Plant Manager e/o Direttore Operations presso Aziende Chimiche/Industriali modernamente strutturate. Saranno richieste:Conoscenza delle norme in materia di qualità, sicurezza e ambiente e delle normative sindacali; Conoscenza di metodi/strumenti di pianificazione della produzione; Conoscenza delle procedure aziendali relative ad acquisti, spedizioni e produzione; Conoscenza delle principali problematiche di produzione inerenti la qualità/fattibilità del prodotto; Ottima conoscenza delle metodologie di Lean Manufacturing e Continuous Improvement; Abitudine a lavorare per KPI Industriali; Conoscenza del processo di manutenzione; Ottima conoscenza della lingua inglese; Indispensabile la consolidata esperienza nel ruolo e la provenienza da realtà industriali appartenenti al settore chimico/plastico; Sarà ritenuto requisito preferenziale la conoscenza della lingua Francese.
San Benigno Canavese (Piemonte)

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MANUTENTORE ELETTRICO

Ricerchiamo per importante azienda cliente, casa-madre di un gruppo industriale operante nel settore chimico con stabilimenti in Italia e nel mondo, un Manutentore eletrico da inserire all'interno del Reparto Manutenzione con le seguenti mansioni e responsabilità:   Garantire l'efficienza degli impianti e macchinari di Produzione e Confezionamento dello stabilimento ad alto contenuto tecnologico, attraverso l'esecuzione di interventi di Manutenzione correttiva e preventiva/pianificata. Effettuare interventi tecnici sulle apparecchiature di competenza nei reparti Produzione o Confezione sulla base delle responsabilità assegnate dal Responsabile di Manutenzione Eseguire gli interventi manutentivi con tecniche appropriate ed ottimizzare i tempi di intervento, analizzando le cause di guasto delle macchine e proponendo eventuali azioni risolutive Gestire gli interventi manutentivi eseguiti da personale esterno, verificando che l'esecuzione del lavoro avvenga a regola d'arte e facendo rispettare le norme di sicurezza prescritte Definire, in caso di intervento su macchinari nuovi, le procedure di intervento (arresto di un impianto e messa in sicurezza; capacità di processare un guasto; sostituzione di componenti usurati o difettosi; montaggio meccanico ed installazione elettrica) Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche: - Diploma Perito Elettrotecnico o Elettronico - Precedente esperienza in manutenzione elettrica di impianti industriali, preferibilmente nel settore chimico-farmaceutico - Conoscenza di tecnologie e macchine di produzione e confezionamento - Conoscenza PLC - Conoscenza dei principali strumenti informatici - Disponibilità a lavorare su turni e a ciclo continuo   Completano il profilo spiccate doti di precisione ed organizzazione lavorativa; proattività ed intraprendenza; determinazione ed orientamento al risultato e attitudine al lavoro di gruppo Luogo di lavoro: vicinanze Saronno. Inserimento: contratto iniziale di somministrazione con proroghe. La retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza maturata nella mansione. La ricerca ha carattere di urgenza e finalità assuntiva.   I CV ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.   Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Varese (Lombardia)


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