-
loading
Solo con l'immagine

Scrittura night scrittori


Elenco delle migliori vendite scrittura night scrittori

SCRITTORI MESSENGER BOX IN LEGNO MULTI-FUNZIONE ARTISTA ARTISTA E STOCCATORE STOCCAGGIO PORTATORE BORSA A TRACOLLA IN LEGNO WOODING PORTATILE CON BOX DI SCHIZZO RETRÒ IN OTTONE RETRÒ CAVALLETTO FOR AM
  • [Stile vintage] scatola di messenger walnut ben progettata "stile valigetta", perfetto per lo scrittore eclettico, legno di noce fatti a mano e rivestimento in pelle resistente, con eccellente Tenere e sigillo. La scatola ha un latch unico in ottone per garantire la privacy dei tuoi effetti personali. Design elegante e premuroso per trasportare tutti gli strumenti e i notebook necessari per tutte le tue avventure creative. Designer, creativi, artisti o chiunque piace scrivere e disegnare.
  • [Accessori utili] 2 clip vintage montati È possibile utilizzare per appendere piccoli oggetti o note. 5 anelli elastici per penne o matite. 3 cinghie elastiche per penne, forbici, Clip, carta, righelli, ecc. [Facile da trasportare] Scrivania portatile: trasforma facilmente la scatola in uno scrittoio scorrevole facendo scorrere e sollevando i bastoncini nascosti per creare un angolo confortevole dedicato alla scrittura.
  • [Multifunzionale] Non è solo uno stoccaggio funzionale e una scatola di souvenir, ma può anche essere una borsa a tracolla, scatola di gioielli, organizzatore o anche un oggetto decorativo.
  • [Ampia gamma di applicazioni] La scatola di legno dell'annata è adatta per ragazzi, ragazze, scrittori e artisti per studenti e ti forniranno un'esperienza di cavalletto di alta qualità. Adatto anche per schizzi all'aperto, classe di osservazione delle piante
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
NIGHT KING MASK HALLOWEEN COSPLAY NIGHT KING ZOMBIE MASCHERE IN LATTICE PUNTELLI PER COSTUMI DA FESTA DI HALLOWEEN DECORAZIONI PER PUNTELLI DI HALLOWEEN BIANCO WALKER ZOMBIE MASK NIGHTS KING COSTUME
  • Materiale: Halloween Cosplay Night King Zombie Latex Masks è realizzato in lattice naturale, ambientale e non tossico, flessibile e facile da indossare.Adatto per adulti, ragazzi e bambini più grandi.
  • Dimensione del prodotto: dimensioni libere, circonferenza della testa 54 cm-63 cm, peso: 0,22 kg.Puoi usare le forbici per tagliare gli occhi e il collo se pensi che siano troppo piccoli e non influenzerà il tuo uso.
  • Guarda bene attraverso il foro degli occhi e respira attraverso naso / bocca senza alcun impedimento. Se si desidera ottenere unosservazione omnidirezionale dallinterno della maschera, è possibile fare delle forbici per ingrandire un altro foro per gli occhi che sono fessure verticali allinterno di ciascuna pupilla. Spazio sufficiente per respirare con le dimensioni libere (circonferenza della testa 58-69 cm)
  • Che tu sia così entusiasta dellarrivo di Halloween o no? Oh, novità maschera di halloween dettagliata con tonalità della pelle realistica ed espressione carina, occhi vividi e marcati. Indossa una maschera così divertente, goditi la tua festa rave unica e attiva.
  • Gentile promemoria: poiché il materiale è in lattice naturale, puoi metterlo in un luogo ventilato per due giorni prima di usarlo per eliminare lodore.La maschera sarà inevitabilmente spremuta e leggermente deformata nel corso del trasporto.Per favore, non preoccuparti, posiziona un giorno o due e ripristinerà il prototipo, oppure puoi allungare la maschera per regolare la forma del tuo viso.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
NIGHT CAT 10X42 HD AD ALTA POTENZA BINOCOLO PER ADULTI COMPATTO IMPERMEABILE A PROVA DI NEBBIA CON OBIETTIVO BAK4 PRISM FMC VISIONE CHIARA PER BIRD WATCHING CACCIA SPORT CONCERTI
  • 【BINOCOLI AD ALTA POTENZA】 Il nostro binocolo compatto e potente è realizzato con ingrandimento 10x, obiettivo grande da 42 mm e ampio campo visivo di 101m/1000m, può essere ottimo per il birdwatching, la caccia, la nautica, il campeggio, l'escursionismo, l'osservazione delle stelle, i viaggi, i concerti e gli sport.
  • 【VISIONE HD e OTTICHE DI QUALITÀ】 Premium Large BAK-4 Prism e lenti completamente multistrato che garantiscono una trasmissione della luce e una luminosità superiori, e la trasmissione della luce arriva fino al 99,5% fornendo un'esperienza di visione HD straordinaria.Il binocolo Night Cat può offrire una visione chiara in condizioni di scarsa illuminazione, ma non nella completa oscurità.
  • 【PROTEZIONE DUREVOLE e MULTIPLA】 Il binocolo professionale è realizzato in plastica ABS, IP53 impermeabile, anti-appannamento, corpo resistente con armatura in gomma inodore per resistenza agli urti, antiscivolo, presa salda. Il nostro binocolo user-friendly è dotato di copriobiettivo, mantenendo bene il binocolo compatto, raggiungendo l'effetto di antipolvere.
  • 【FACILE DA MESSA A FUOCO e REGOLAZIONE PRECISA】 Progettato con manopola di messa a fuoco, anello diottrico, conchiglie oculari sviluppate e copriobiettivo mobile, in grado di soddisfare una vasta gamma di utenti. Girare su e giù le conchiglie oculari per regolare la distanza più adatta tra gli occhi e l'obiettivo ottico. Goditi una visione confortevole anche se sei un portatore di occhiali.
  • 【MIGLIORE SCELTA DEL REGALO】 Il binocolo Night Cat è una buona scelta regalo ideale in occasioni come la festa del papà, il compleanno e il giorno di Natale, ecc. Ogni prodotto viene sottoposto a controllo di qualità al 100% prima della spedizione. Qualsiasi problema con il binocolo, non esitate a contattarci. Sarà fornito un servizio clienti online 24 ore su 24.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Bergamo (Lombardia)
“A volte i capolavori nascono per caso, quando si viene a creare quella particolare alchimia che favorisce o incoraggia il processo creativo, nel contesto di situazioni inaspettate e di luoghi che fungono da catalizzatore alla fantasia” â€" si legge nellâ€(TM)introduzione di Giorgio Borroni (Feltrinelli, 2011) al Frankenstein di Mary Shelley, capolavoro concepito allâ€(TM)interno della leggendaria Villa Diodati, a Ginevra, in una notte di tempesta. “Ognuno di noi scriverà una storia di fantasmi”, disse Byron ai suoi ospiti, senza sapere che da un gioco tra amici letterati sarebbe nata unâ€(TM)opera immortale. In occasione del duecentesimo anniversario della pubblicazione di Frankenstein, che ha visto la luce per la prima volta nel 1818, vi proponiamo un laboratorio di scrittura in notturna, per ricreare le condizioni di quella leggendaria residenza creativa. Teatro ispiratore dei nostri racconti sarà la splendida Villa Paradiso a Bergamo, ai piedi di Città Alta. Durante il laboratorio agli aspiranti scrittori verranno forniti gli strumenti necessari a costruire una storia che tenga sveglio il lettore e lo induca a voltare pagina, nonostante lâ€(TM)ora tarda. I partecipanti saranno chiamati a prendere spunto da un sogno fatto e a trasformarlo in racconto (proprio come fece Mary Shelley!). La sfida: costruire una storia coerente (con un inizio, uno svolgimento e una fine) a partire dalla sostanza di cui sono fatti i sogni, sfuggente, imprevedibile e apparentemente assurda, come spesso è lâ€(TM)ispirazione. In sintesi: Trascriviamo un sogno che abbiamo fatto Individuiamone gli elementi narrativi Diamo ordine al caos Scriviamo il nostro “racconto su base onirica” Letture da: â€" Schnitzler â€" Cortázar â€" Murakami Dove: Villa Paradiso a Bergamo Quando: sabato 19 maggio dalle ore 21 alle ore 10 Come si svolge? Lâ€(TM)appuntamento è fissato per le ore 19.30 a Villa Paradiso, dove ceneremo insieme per iniziare a conoscerci. Alle ore 21 daremo il via al nostro laboratorio di scrittura: leggeremo, scriveremo e ci lasceremo ispirare dalla notte fino alle 3, quando ognuno potrà ritirarsi nella propria camera per il meritato riposo. Alle 10 ci ritroveremo per fare colazione e salutarci.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
“A volte i capolavori nascono per caso, quando si viene a creare quella particolare alchimia che favorisce o incoraggia il processo creativo, nel contesto di situazioni inaspettate e di luoghi che fungono da catalizzatore alla fantasia” – si legge nell’introduzione di Giorgio Borroni (Feltrinelli, 2011) al Frankenstein di Mary Shelley, capolavoro concepito all’interno della leggendaria Villa Diodati, a Ginevra, in una notte di tempesta. “Ognuno di noi scriverà una storia di fantasmi”, disse Byron ai suoi ospiti, senza sapere che da un gioco tra amici letterati sarebbe nata un’opera immortale. In occasione del duecentesimo anniversario della pubblicazione di Frankenstein, che ha visto la luce per la prima volta nel 1818, vi proponiamo un laboratorio di scrittura in notturna, per ricreare le condizioni di quella leggendaria residenza creativa. Teatro ispiratore dei nostri racconti sarà la splendida Villa Paradiso a Bergamo, ai piedi di Città Alta. Durante il laboratorio agli aspiranti scrittori verranno forniti gli strumenti necessari a costruire una storia che tenga sveglio il lettore e lo induca a voltare pagina, nonostante l’ora tarda. I partecipanti saranno chiamati a prendere spunto da un sogno fatto e a trasformarlo in racconto (proprio come fece Mary Shelley!). La sfida: costruire una storia coerente (con un inizio, uno svolgimento e una fine) a partire dalla sostanza di cui sono fatti i sogni, sfuggente, imprevedibile e apparentemente assurda, come spesso è l’ispirazione. In sintesi: Trascriviamo un sogno che abbiamo fatto Individuiamone gli elementi narrativi Diamo ordine al caos Scriviamo il nostro “racconto su base onirica” Letture da: – Schnitzler – Cortázar – Murakami Dove: Villa Paradiso a Bergamo Quando: sabato 19 maggio dalle ore 21 alle ore 10 Come si svolge? L’appuntamento è fissato per le ore 19.30 a Villa Paradiso, dove ceneremo insieme per iniziare a conoscerci. Alle ore 21 daremo il via al nostro laboratorio di scrittura: leggeremo, scriveremo e ci lasceremo ispirare dalla notte fino alle 3, quando ognuno potrà ritirarsi nella propria camera per il meritato riposo. Alle 10 ci ritroveremo per fare colazione e salutarci.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Da noi si scrive anche la sera a cura di Angela Sabella Presidente dell'Associazione culturale Il Paese che non c'è, formatore e consulente editoriale, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni. E Silvia Gilardi, diplomata alla Scuola Holden CORSO BASE di SCRITTURA CREATIVA Il mestiere di scrivere • l'angoscia della pagina bianca: come si costruisce una trama narrativa, l'incipit • la descrizione degli ambienti, la costruzione dei personaggi • il dialogo • l'importanza delle digressioni, la scelta dello stile, la revisione • come si invia un testo ad una casa editrice Il corso è composto da cinque incontri di due ore ciascuno Lezione 1. L'angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. Lezione 2. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Lezione 3. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. Lezione 4. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c'è tra stile e lunghezza del testo. Lezione 5. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un'altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. Corso sempre attivo
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
È difficile scrivere? È possibile migliorare il proprio stile e la propria capacità narrativa? Come posso pubblicare i miei racconti e romanzi? sono domande che ogni scrittore si è sempre posto. ? Il corso, tenuto da copywriters, autori e ghost-writers, ha come obiettivo quello di fornire esaurienti risposte a queste domande e molto di più. Il corso ha la durata di 40 ore complessive ed è composto da lezioni di 2 ore ciascuna. Le lezioni si terranno il sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 12.:00. Il Programma del Corso • Introduzione all’arte narrativa • Lo stile personale: come costruirlo • Differenti tipi e forme della narrativa • Racconto o romanzo: quale forma per la tua storia • Il romanzo psicologico • La scrittura autobiografica • Il romanzo epistolare • Il giallo • Il thriller • La spy story • Il romanzo sentimentale o d’amore • Trovare un metodo di lavoro • Come scrivere / con quali strumenti, dove scrivere, quando scrivere • La paura della pagina bianca • Scrivere ogni giorno o attendere l’ispirazione • Dove trovare ispirazione e idee • Il soundtrack • Definire e descrivere un personaggio • Dove trovare idee per i personaggi • Personaggi primari e personaggi secondari • Come gestire i personaggi • Le ambientazioni: location reali e fantastiche • Dove trovare ispirazione per le location • Gestire le location • Personaggi e location: gli errori da evitare • Personaggi e location: come descrivere scene, luoghi, ambienti e personaggi • L’aspetto psicologico: come descrivere sentimenti, emozioni e pensieri dei personaggi. • Il tema della storia • Tema principale e temi secondari • La storia: l’importanza della documentazione • La storia: gli errori da evitare • La struttura della storia • La tecnica dei tre atti: parte iniziale, centrale e finale • La tecnica dei flashback • La tecnica cronologica semplice • Suspense e climax: cosa sono, come gestirli, dove metterli • Le anticipazioni • I colpi di scena • Le transizioni • Prima persona o Terza persona • Punti di vista molteplici: prima persona e terza persona insieme • Le parole giuste: crearsi un dizionario • Neologismi: come crearli, come usarli, quando evitarli. • Parole straniere: quando usarle, quando evitarle. • Slang: quando usarlo, come usarlo, l’importanza delle note a piè pagina, quando non usarlo. • I dialoghi: lingua parlata e lingua scritta. • Dialogo diretto e indiretto • L’importanza del realismo nei dialoghi: i personaggi non parlano come libri stampati. • Come costruire i dialoghi: parlato, didascalia e intermezzo psicologico • La punteggiatura in modo creativo: ritmo, enfasi, aumentare o diminuire l’emozione. • Finali ed epiloghi • Come concludere una storia • La fasi di lavorazione: prima stesura / montaggio, seconda stesura, stesura finale. • La revisione del testo • Cenni sul diritto d’autore e su come tutelarlo • Pubblicare con un editore: vantaggi, svantaggi, rischi e fregature • Self-publishing: pubblicare da soli le proprie opere per e-book e in cartaceo • Self-publishing: le migliori piattaforme e i programmi per gli scrittori • Tradurre le proprie opere: vantaggi e costi. • Considerazioni finali e domande degli studenti?
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Richiedi il programma completo del corso di tuo interesse CORSO BASE DI SCRITTURA CREATIVA "Il mestiere di scrivere" a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore sabato pomeriggio ore 15.00- 17.00 cinque incontri di due ore. CORSO DI DIZIONE INIZIO CORSO "Eliminare cantilene o cadenze tipiche regionali" a cura dell'attore Francesco Porfido martedì sera ore 20.30-22.30 dieci incontri di due ore. CORSO AVANZATO DI SCRITTURA CREATIVA INIZIO CORSO mercoledì 11 settembre "La doppia vita dello scrittore part-time" a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore e Silvia Gilardi, diplomata Scuola Holden mercoledì pomeriggio ore 18.00- 20.00 oppure mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30 dieci incontri di due ore. CONSIGLI DI SCRITTURA "I 5 COMANDAMENTI" DOMENICA Ovvero cinque consigli preziosi da tenere sul comodino quando si scrive a cura di Silvia Gilardi, diplomata alla Scuola Holden domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – cinque incontri di sei ore. CORSO DI AUTOBIOGRAFIA: INIZIO CORSO "Il piacere di raccontarsi" a cura di Agnese Ambiveri ed Elisa Brembati, filosofe e counselor giovedì sera ore 20.30 - 22.30; sei incontri di due ore. CORSI DI SCRITTURA BY NIGHT corso sempre attivo, chiama per conoscere la prossima data "Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte" (E.AllanPoe) a cura di Angela Sabella e Silvia Gilardi da sabato ore 22.00 alle ore 08.00 della domenica una lezione di dieci ore. ASPETTI UN BAMBINO? Hai pensato di scrivere un diario per imprimere i tuoi pensieri e le tue emozioni? In dolce attesa;ti scrivo a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore.Cinque incontri di due ore corso sempre attivo, chiama per conoscere la prossima data. CORSI SEMPRE ATTIVI
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
CORSO BASE DI SCRITTURA CREATIVA INIZIO CORSO "Il mestiere di scrivere" a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore CORSO AVANZATO DI SCRITTURA CREATIVA INIZIO CORSO "La doppia vita dello scrittore part-time" a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore e Silvia Gilardi, diplomata Scuola Holden CONSIGLI DI SCRITTURA "I 5 COMANDAMENTI" Ovvero cinque consigli preziosi da tenere sul comodino quando si scrive a cura di Silvia Gilardi, diplomata alla Scuola Holden domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00 CORSI DI SCRITTURA BY NIGHT corso sempre attivo, chiama per conoscere la prossima data "Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte" (E.AllanPoe) a cura di Angela Sabella e Silvia Gilardi da sabato ore 22.00 alle ore 08.00 della domenica una lezione di dieci ore. ASPETTI UN BAMBINO? Hai pensato di scrivere un diario per imprimere i tuoi pensieri e le tue emozioni? In dolce attesa ti scrivo a cura di Angela Sabella, presidente dell'Associazione e formatore.Cinque incontri di due ore corso sempre attivo, chiama per conoscere la prossima data.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Il corso di Scrittura creativa a Firenze di Mummu Academy nasce dopo anni di esperienza maturati in corsi ed eventi dedicata alla scrittura. Il Corso/Laboratorio di scrittura creativa a Firenze si rivolge a chi vuole consolidare il proprio interesse per la scrittura grazie al supporto di professionisti scelti tra i migliori del settore. Ecco lâ€(TM)occasione per consolidare il proprio stile, oppure per apprendere, a partire da zero, sotto la guida di un docente esperto e preparato e di scrittori affermati le principali tecniche di scrittura creativa. Il corso accompagnerà i partecipanti nel processo di scrittura, dalla fase ideativa fino alla stesura di un racconto, alla lettura condivisa. Il tutto è quindi improntato alla produzione, assumendo le caratteristiche di un vero e proprio laboratorio. Gli incontri prevedono una parte essenziale di didattica, nella quale verranno introdotti i fondamenti teorici imprescindibili. I partecipanti saranno poi coinvolti in attività pratiche di scrittura e lettura, attraverso esercitazioni in aula e a casa. Contenuti didattici principali: 1. Si comincia: l idea e lâ€(TM)incipit 2. La struttura: Trame e sottotrame 3. I personaggi e i dialoghi 4. Ritmo e stile 5. Il climax, il finale e il senso dellâ€(TM)opera 6. Lettura in aula dei racconti prodotti
169 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Mini-lab di scrittura creativa in francese: Les petites madeleines Una mattinata all’insegna della scrittura e della lingua francese. Il lab prevede piccoli esercizi di scrittura in francese per (ri)scoprire il piacere della scrittura mescolando l’esercizio alla fantasia e alla creatività. Non bisogna essere grandi scrittori, gli esercizi sono stati scelti con cura per stimolare la curiosità e la creatività in modo naturale e spontaneo. Perché les petites madeleines?: Les petites madeleines sono oggetti, odori, temi, musiche, luoghi, parole che ci fanno ricordare e che ci fanno buttare le parole sulla carta, sono un po’ come le bambole russe, le Matriosche, che racchiudono in un unico contenitore numerosi personaggi. Iniziando a scrivere scopriamo di avere la capacità per andare oltre, per continuare e produrre altro. Anche in un’altra lingua! Non bisogna saper scrivere come Proust e il corso è aperto anche ad un livello B1 per la varietà degli esercizi proposti. Incroceranno varie discipline dalla poesia al cinema, vari autori e varie tecniche di scrittura. Les madeleines non sono solo metaforiche, ad accompagnare il lab, una colazione francese. Contributo di Partecipazione €35,00 per i non soci; € 28,00 per chi è già associato. Colazione inclusa per tutti i partecipanti informazioni scrivendo a: associazione.kmdi@gmail.com Ornella 3884763141
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
“Il mestiere di scrivere” corso base di scrittura creativa avvio martedì 5 novembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Cinque incontri di due ore a cadenza settimanale sempre di martedì Programma Corso base di scrittura creativa “Il Mestiere di scrivere” a cura di Angela Sabella: laureata in Lettere Moderne, Presidente dell’Associazione culturale Il Paese che non c’è, formatore e consulente editoriale, allieva di Dacia Maraini, Giuseppe Pontiggia e Stefano Benni e Silvia Gilardi: laureata in Lettere Moderne, diplomata in Scrittura&Storytelling alla Scuola Holden di Torino. Docente di scrittura creativa, ghostwriter e collaboratrice editoriale Il corso è rivolto a chi desidera migliorare le proprie capacità espressive conciliando ispirazioni e professionalità. Non è richiesta nessuna competenza e alcun titolo di studio. PROGRAMMA L’angoscia della pagina bianca. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Storie, chiacchiere di bottega, segreti e curiosità sui percorsi della scrittura: questo libro è uno strumento indispensabile per chi ama scrivere, ma anche per coloro che vogliono semplicemente esercitare una forma di lettura ragionata e attenta. I contributi degli scrittori che hanno partecipato alla realizzazione di questo volume sono diversi nella forma e nel contenuto, ma vertono tutti sull'analisi della scrittura creativa, sia dal punto di vista dell'autore sul proprio lavoro, che analizzando l'opera di altri. Essenzialmente si tratta di interviste in cui si presentano i criteri, i modi, le forme, i tempi con cui il singolo scrittore trasforma in narrazione pensieri e idee, corredate di una fotografia scelta dall'autore per testimoniare visivamente il proprio pensiero. Scritti di Baricco, Covito, Mclnerney, Oz, Pontiggia, Ravera, Veronesi e molti altri, per apprendere da autori affermati i trucchi del mestiere, e scoprire le soluzioni letterarie adottate dai grandi della scrittura.
Vista prodotto
Italia
Corso sempre attivo. Contattaci per conoscere la prossima data di avvio. BERGAMO – Ristorante culturale IndispArte – Via Madonna della neve, 3 Corso base di scrittura creativa “Il mestiere di scrivere”. cinque incontri consecutivi di due ore sempre di lunedì ore 20.30 – 22.30 Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. Programma L’angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. “La penna corre spinta dallo stesso piacere che ti fa correre le strade. Il capitolo che attacchi e non sai ancora quale storia racconterà è come l’angolo che svolterai.” Italo Calvino “Il cavaliere inesistente.” E' gradito un contatto telefonico
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso Scrittura Creativa a Firenze si rivolge a tutti gli appassionati di scrittura e letteratura e offre a ciascuno dei partecipanti la possibilità di migliorare le proprie capacità di scrittori. Il corso è in grado di fornire un bagaglio di consigli e competenze specifiche sui meccanismi della narrazione attraverso interventi teorici ed esercizi pratici per scoprire i nuovi talenti della scrittura narrativa. Struttura del corso: 30 ore (15 incontri di 2 ore) Costo: € 169,00 Giorni e orari di frequenza: Lunedì in orario 20.30-22.30 Metodologia didattica: L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo. Argomenti trattati: - Lo stile e i generi letterari. - La creatività: come svilupparla attraverso le tecniche narrative. - La forma del racconto. - La struttura narrativa. - La logica narrativa. - L'ambientazione. - La costruzione e la caratterizzazione dei personaggi. - L'inizio e la fine. - Il punto di vista e i punti di svolta. - Il dialogo. - Le scansioni: capitoli e paragrafi. - Il processo di riscrittura. - Conclusione dei lavori e degli elaborati. Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 13 delle 15 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Offro corso Corso base di scrittura durata 10 ore Euro 200 Corso base di scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. LÂ'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati dÂ'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione, I finali. Bergamo (BG)
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Offro corso Corso base di scrittura durata 10 ore Euro 200 LÂ'angoscia della pagina bianca I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. LÂ'incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati dÂ'animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione Perché Ã? importante la digressione Bergamo (BG)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il corso è rivolto a chi si approccia per la prima volta alla scrittura e vuole migliorare le proprie capacità espressive. PROGRAMMA L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Come si costruisce una trama narrativa. Le differenze narrative tra racconto e romanzo. Esempi di una struttura narrativa di romanzo e di racconto. L’incipit. Come si inizia un racconto e come si inizia un romanzo. Il grande dilemma della prima persona e della terza persona. Excursus sui grandi incipit della letteratura. La descrizione. Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Descrizione di stati d’animo. Descrizione di cose ed eventi. Quali tecniche usare. Il dialogo. I vari modi di scrivere un dialogo. Il modo diverso in cui gli scrittori hanno scritto i loro dialoghi. La veridicità del dialogo. Il saper rendere riconoscibili e diverse le varie voci che fanno parte del dialogo. Il ritmo del dialogo. La digressione. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lo stile. Come dominare lo stile, come sceglierlo. Stile e contenuto: perché alcune narrazioni richiedono un certo stile e non un altro. Perché è importante saper scrivere in stili diversi, per poi scegliere liberamente il più congeniale. Che rapporto c’è tra stile e lunghezza del testo. E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Come si invia un testo a una casa editrice. presso la nostra sede di Bergamo via Sant’Alessandro, 32
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.