-
loading
Solo con l'immagine

Sedute


Elenco delle migliori vendite sedute

SEDUTE IMPAGLIATE (MOD. 1212 VENEZIA) RICAMBI PER SEDIE [SET DI 6]
  • RICAMBIO SEDIA IN PAGLIA
  • FONDO FONDINO
  • FONDELLO PER SEDIA
  • RICAMBIO MODELLO VENEZIA
  • FONDO IN PAGLIA PALUSTRE
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SEDUTE IMPAGLIATE (MOD. 1212 VENEZIA) RICAMBI PER SEDIE FONDO FONDINO FONDELLO TELAIO PER SEDILE MOD.VENEZIA
  • RICAMBIO SEDIA IN PAGLIA
  • FONDO FONDINO
  • FONDELLO PER SEDIA
  • RICAMBIO MODELLO VENEZIA
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
SEDUTE IMPAGLIATE (MOD. 1212 VENEZIA) RICAMBI PER SEDIE [SET DI 4]
  • RICAMBIO SEDIA IN PAGLIA
  • FONDO FONDINO
  • FONDELLO PER SEDIA
  • RICAMBIO MODELLO VENEZIA
  • FONDO IN PAGLIA PALUSTRE
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Napoli (Campania)
Sedute Individuali di GYROTONIC® a Napoli per migliorare la tua postura, risolvere il tuo mal di schiena e risolvere i tuoi dolori articolari.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Sedute individuali di Difesa Personale a Napoli. Ottime per la tua Sicurezza e Serenità. tel. 3479345787
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Armonizzare corpo, mente e spirito e raggiungere la salute fisica e mentale è possibile. Sedute individuali di ricaricarica energetica. Le sedute si svolgono il venerdi nel mio studio in Via Ottavio Revel a Torino in un ambiente accogliente e confortevole. Il sottofondo musicale è una musica rilassante codificata a 528HZ che è la frequenza che entra in risonanza con il DNA per favorire la guarigione. Ci si distende su un comodo divanetto e guidati dalla mia voce calma e ovattata, verrete guidati/e nella visualizzazione di uno scenario rilassante e piacevole che permetterà di lasciarsi alle spalle tutte le tensioni accumulate durante la giornata e allentare totalmente le tensioni. Nella fase sucessiva le mie mani si poseranno sul capo e sulle eventuali parti dove la tensione o il dolore è presente per poter sciogliere e dissolvere tutto ciò che ancora crea disagio. Sentirete un formicolio e /o un calore molto intenso estremamente piacevole e rilassante. Potrebbe anche capitare di addormentarsi o di entrare in uno stato alterato di coscienza in cui potreste non sentire alcune parti del corpo e le sensazioni che proverete sono generalmente differenti da individuo a individuo. Sia che le sedute vengano fatte per alleviare/attenuare o guarire un dolore o un disagio fisico o mentale o che vengano fatte per allentare lo stress o semplicemente per trascorrere dei momenti di piacevole relax.....il risultato finale sarà invariabilmente una sensazione di pace, riequilibrio e una intensa e rinnovata carica di ottimismo ed energia.
30 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Dott.ssa Jasmìne Di Benedetto. Sono una storica, etno-antropologa, ho un master in Medicina e psicologia II livello "Mindfulness: pratica, clinica, neuroscienze" Sapienza università di Roma. Sono Istruttore Mindfulness e protocollo MBSR Sono riconosciuta da UC San Diego School of medicine e Abruzzo Mindfulness Offro: Sedute individuali personalizzate per migliorare le condizioni di salute, di stress ed ansia e favorire una trasformazione personale insegnando tecniche di meditazione personalizzate; Sedute individuali di "Antropologia e consapevolezza": -5 incontri della durata di 90 minuti circa ciascuno -un dialogo che farà emergere le questioni che il cliente vuole risolvere -insegnamento delle pratiche di meditazione e degli esercizi *Scopo di imparare a gestire ansia, stress, migliorare la concentrazione, la qualità della vita e a seconda delle esigenze personali* La consapevolezza, che è una dote innata di ogni essere umano viene riattivata durante le sedute con lo scopo di vivere una vita quotidiana all'insegna della presenza, di imparare a scendere  dentro se stessi, ascoltarsi, fare chiarezza. La consapevolezza diventa uno stile di vita, una vita fatta di libera scelta. Gli incontri sono domiciliari Costi: 50 euro ogni consulenza individuale. 70 euro ogni incontro di 90 minuti format 5 incontri, sconto pacchetto format 300 euro invece di 350. dott.ssa Jasmìne Di Benedetto Tel. 3923391113
Vista prodotto
Verona (Veneto)
L'intervento di Musicoterapia che presento si concentra non tanto sull'analisi dei vissuti e contenuti emotivi evocati dall'ascolto della musica ma sull'attenzione e la concentrazione con cui l'utente partecipa all'esperienza dell'ascolto; altro focus è la consapevolezza dell'utente rispetto la propria capacità di attenzione oltre che rispetto la propria modalità di approccio all'esperienza dell'ascolto della musica. Obiettivi generali Si interviene sulla sfera emotiva, comunicativa, relazionale, affettiva e cognitiva. Attraverso l'utilizzo del suono e della musica si perseguono i seguenti obiettivi generali: - apertura e riattivazione dei canali di comunicazione - miglioramento delle competenze relazionali - sollecitazione della sfera emotiva e della conseguente capacità di prendere contatto, esprimere e condividere i contenuti emersi - sollecitazione della sfera cognitiva e in particolare delle funzioni legate all'attenzione e alla memoria Metodologia Viene applicata una particolare tecnica di Musicoterapia Recettiva individuale o in gruppo ed è previsto l'utilizzo di specifici materiali: - sequenze di brani che prevedono una difficoltà crescente rispetto la tenuta dell'attenzione - scheda per la rilevazione dello stile di ascolto - scheda di rilevazione dell'esperienza dell'ascolto Sono previsti cicli di 10 sedute. Ogni seduta ha una durata di un'ora per gli incontri individuali e di un'ora e mezza circa per le sedute collettive.
30 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Personal Studio ASD operante nel settore della ginnastica posturale individualizzata da 12 anni,propone pacchetti di sedute personalizzate online di "RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA". Concetti teorici oltre a quelli tecnici e pratici per noi sono alla base della conoscenza di questo muscolo molto importante per il rilassamento della colonna vertebrale,del pavimento pelvico e soprattutto del ritmo respiratorio,responsabile di tutte le tensioni accumulate quotidianamente. Il percorso prevede almeno 2 sedute online personalizzate di 1 ora (tramite zoom) guidate da un professionista laureato ed esperto in materia il quale sarà in grado anche di inculcare un vero e proprio stile di vita da tenere durante giornate lavorative intense. Basterà solo un computer(o cellulare)e un tappetino e attraverso delle spiegazioni semplici e comprensibili sarete in grado di controllare il vostro corpo gestendo il Diaframma al massimo del suo potenziale. Mettiamo a disposizione una prima seduta di prova per un colloquio conoscitivo e per iniziare a capire i metodi pratici iniziali. Per informazioni chiamare o scrivere al numero: 3890233622
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il trattamento di musicoterapia è strutturato in incontri settimanali a seconda delle esigenze del paziente. Le sedute possono essere: individuali o di gruppo della durata di circa 60 minuti ognuno; in alcuni patologie, come ad esempio nella malattia di Alzheimer, sono consigliati tempi di partecipazione molto più brevi. La musicoterapia è un approccio terapeutico che usa la musica per “arrivare” al paziente e renderlo a sua volta in grado di esprimersi, aprirsi e quindi essere parte attiva della terapia: il potere magico della musica, dunque, è rivolto al servizio dellâ€(TM)integrazione ed emotiva dei pazienti ed al trattamento di un ampio ventaglio di disabilità e malattie.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Counselor a indirizzo Bioenergetico e Gestaltico si offre per sedute di counseling. Il counseling è una relazione di aiuto che permette di attivare tutte le nostre risorse, prendere consapevolezza dei propri processi emotivi e gestirli nel qui e ora, arrivare preparati ai momenti critici di particolari fasi della vita. Prima seduta gratuita. Prezzo contrattabile.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Offro sedute di Life Coach individuali per vivere meglio e con serenità la propria vita. Si insegna tecniche di apertura mentale con le quali avere una visione completamente diversa della propria vita. Provare per credere! visitate il mio blog: www.accendiunfaro.it
50 €
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Docente in Scienze Motorie con Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport e Chinesiologo operante nel settore fitness e nuoto, impartisce sedute di Personal Training per tutte le età ed eventuali patologie fisiche/metaboliche annesse. - Consulenza Primaria. - Pianificazione programma di allenamento a breve/medio/lungo termine. - Tutoraggio durante il programma di allenamento. Strutture fitness di appoggio presso Francavilla al Mare.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Sono una pedagogista e offro sedute di Arteterapia con adulti, contattatemi!
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Si offrono sedute di personal training da svolgersi all'aperto (parchi e percorsi attrezzati) per allenamenti a corpo libero, functional training, allenamento misto a circuito, allenamento con sovrappesi, TRX training, bands training, per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo (dimagrimento, massa, definizione, forza, resistenza, coordinamento e propriocezione). Possibilità anche di piccoli gruppi di allenamento. Esperienza decennale e flessibilità negli orari.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
La tecnica Thete Healing è un processo meditativo che permette guarigioni fisiche e spirituali lavorando con la connessione all'energia Creatrice universale (sorgente o flusso). La fondatrice di questa tecnica è Vianna Stibal. Il Theta Healing è una tecnica molto potente e gentile allo stesso tempo che combina scienza e spiritualità per trovare e trasformare in maniera immediata credenze negative e traumi nel nostro subconscio. La nostra percezione della vita si basa dalle nostri convinzioni, insegnamenti ricevuti, opinioni e credenze che per noi sono la nostra verità realtà. Queste credenze influenzano la nostra vita sia a livello conscio che subconscio. Il Theta Healing trasforma i nostri modelli di pensiero e le nostre credenze negative consentendoci di ricreare la nostra vita come la desideriamo. SEDUTA DI THETA HEALING A OFFERTA LIBERA CONSAPEVOLE
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sedute Individuali di GYROTONIC® per la tua Postura, il Mal di Schiena e i Dolori Articolari sito web http://www.carlostanco.it
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il coaching online è la soluzione ideale per essere seguita/o costantemente con un allenamento personalizzato a distanza da eseguire con o senza attrezzatura da realizzare a casa o in palestra in base alle tue esigenze. Ti fornirò anche dei consigli pratici per avere uno stile di vita sano e sostenibile. C'è la possibilità di includere nel pacchetto anche una video lezione privata di personal training online da fare insieme ogni settimana nella quale ti seguirò online durante il tuo allenamento per correggerti e motivarti durante tutta la seduta. - Colloquio iniziale con check mensili a distanza. - Schede di allenamento personalizzate da eseguire sia a casa che in palestra con allenamenti funzionali o con pesi e/o macchinari. - Possibilità di fare sedute di personal training online con una video lezione a settimana - Check settimanali a distanza con foto. - Controllo costante dell’esecuzione degli esercizi mediante video. - Linee guida alimentari e idee per ricette sane e gustose. - Supporto motivazionale costante.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
IL FLUSSO OMOGENEO DELLE CORRENTI DEI MERIDIANI LUNGO IL NOSTRO CORPO E' CONDIZIONATO DA UNA SERIE DI FATTORI: - lo stato mentale - lo stato emotivo - lo stato fisico ANCHE TUTTO QUELLO CHE CI CIRCONDA O CHE ACCADE INFLUENZA LA NOSTRA VITA QUOTIDIANA, SIA POSITIVAMENTE CHE NEGATIVAMENTE. LE PRATICHE YOGICHE RIPORTANO EQUILIBRIO E FACILITANO L'ASSORBIMENTO DEL PRANA. Per informazioni sui corsi e sui programmi di Yoga tel. 011 7931784 www.martialartway.com
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Sedute di rilassamento con arpaterapia Rilassamento, con arpa dal vivo Sedute individuali o piccoli gruppi di due tre persone. Le sedute si svolgono in zona Torino centro, e in alcune sedi in provincia. Prenotazione obbligatoria
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sedute personalizzate finalizzate al raggiungimento dei propri obbiettivi: Ipertrofia muscolare Mantenimento muscolare Dimagrimento e tonificazione Recupero funzionale post operatorio riabilitativo Massaggio circolatorio/rilassante Consigli nutrizionali Le lezioni possono essere svolte presso sede o a domicilio con una maggiorazione del prezzo. Se vuoi raggiungere i tuoi obbiettivi e vuoi risultati certi chiamami per informazioni Alberto Rizzo 3200503842
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Sedute di arte terapia a bambini e adolescenti con problemi relazionali e di socializzazione
60 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia
Il percorso di rigenerazione energetica permette di collegare e riportare in equilibrio il corpo fisico, il corpo energetico e il pensiero. Attraverso l'attivazione di tre punti energetici fondamentali, in abbinamento a tre meditazioni specifiche, si entra in uno stato di perfetto e profondo contatto ed equilibrio con se stessi. Questo equilibrio cancella ogni malessere emozionale e fisico, vecchio o appartenente al tempo presente, coinvolge ogni nostro, muscolo, organo, pensiero ed emozione, penetra in ogni fibra e cellula. Questo equilibrio, conquistato in modo spontaneo e mai forzato, si riflette poi nella nostra vita, permettendoci di vivere al meglio ogni situazione, superando paure, traumi, dolori e insicurezze. Il percorso è intensivo e individuale. Si articola in otto sedute da circa 45 minuti, suddivise tre sedute base e cinque sedute avanzate, in cui verrà inserita anche la tecnica delle visualizzazioni mentali per fissare i risultati raggiunti e i benefici ottenuti. È possibile fissare un appuntamento informativo gratuito in accademia, senza obbligo di iscrizione al percorso. La sede dell'accademia è a Cassano d'Adda MI. La docente è la dr.ssa Sala operatore olistico trainer specializzato. Tutte le competenze della docente sono dettagliate nel sito dell'accademia Alterego&Cambiolook "centroalterego.it"
Vista prodotto
Italia
Silvio Fanti Guaraldi editore - 1971 Estratti dalle sedute di quattro trattamenti psicanalitici. Introduzione di Cesare Padovani...che per la prima volta la tesi non e' svolta direttamente dall'autore, ma indirettamente (o dovremo dire più' direttamente?) attraverso la riproduzione stenografica di quattro cicli di sedute psicoanalitiche. Quattro storie quattro personaggi la cui identità' ci sembra tanto strana, bizzarra e inedita, fin tanto che non ci accorgiamo che essi sono la nostra perfetta fotocopia. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 221
Vista prodotto
Italia
Questo corso di Cristalloterapia e' strutturato per ?gli operatori del benessere/infermieri/fisioterapisti etc, che vogliono aggiungere l'utilizzo dei cristalli alle terapie che già conoscono. Il corso si basa sull’analisi dei chakra e prevede il loro riequilibrio e la loro cura attraverso le pietre. I chakra sono i punti di forza del nostro spirito e risiedono nel nostro corpo. La filosofia indiana insegna che nel nostro corpo ci sono sette chakra principali, ognuno dei quali è il centro di un determinato tipo di energia, collegato con uno specifico organo fisico. Se uno o più dei nostri chakra non “funzionano” correttamente, ne risentiamo a livello fisico e spirituale. I cristalli, grazie alle loro energie, ristabiliscono l’equilibrio psicofisico. Durata complessiva 42 ore, suddiviso in 7 sedute da un'ora ciascuna, svolte preferibilmente con una distanza settimanale, e visualizzazione per ogni cristallo da ripetere a casa ogni giorno. Programma delle 7 sedute in studio: 1. il diaspro rosso per il primo chakra muladhara; 2. l’aragonite arancio ?per il secondo chakra svadhishthana; 3. la calcite gialla per il terzo chakra manipura;? 4. l’avventurina per il quarto chakra anahata;? 5. la sodalite per il quinto chakra vishuddha;? 6. l’ametista per il sesto chakra ajna; 7. il quarzo ialino (anche chiamato quarzo di rocca) per il settimo chakra sahasrara. Il corso rilascia: EcP Attestato di frequenza Kit cristalli Dispensa didattica
Vista prodotto
Italia
Questo corso di Cristalloterapia e' strutturato per ?gli operatori del benessere/ infermieri/ fisioterapisti/massaggiatori/ etc, che vogliono aggiungere l'utilizzo dei cristalli alle terapie che già conoscono. Il corso si basa sull’analisi dei chakra e prevede il loro riequilibrio e la loro cura attraverso le pietre. I chakra sono i punti di forza del nostro spirito e risiedono nel nostro corpo. La filosofia indiana insegna che nel nostro corpo ci sono sette chakra principali, ognuno dei quali è il centro di un determinato tipo di energia, collegato con uno specifico organo fisico. Se uno o più dei nostri chakra non “funzionano” correttamente, ne risentiamo a livello fisico e spirituale. I cristalli, grazie alle loro energie, ristabiliscono l’equilibrio psicofisico. Durata complessiva 42 ore, suddiviso in 7 sedute da un'ora ciascuna, svolte preferibilmente con una distanza settimanale, e visualizzazione per ogni cristallo da ripetere a casa ogni giorno. Programma delle 7 sedute in studio: 1. il diaspro rosso per il primo chakra muladhara; 2. l’aragonite arancio ?per il secondo chakra svadhishthana; 3. la calcite gialla per il terzo chakra manipura;? 4. l’avventurina per il quarto chakra anahata;? 5. la sodalite per il quinto chakra vishuddha;? 6. l’ametista per il sesto chakra ajna; 7. il quarzo ialino (anche chiamato quarzo di rocca) per il settimo chakra sahasrara. Il corso rilascia EcP Attestato di frequenza Kit cristalli Dispensa didattica Sede del corso: Accademia Alterego&Cambiolook Cassano d'Adda MI
Vista prodotto
Italia
Questo corso di Cristalloterapia e' strutturato per ?gli operatori del benessere/ infermieri/ fisioterapisti/massaggiatori/ etc, che vogliono aggiungere l'utilizzo dei cristalli alle terapie che già conoscono. Il corso si basa sull’analisi dei chakra e prevede il loro riequilibrio e la loro cura attraverso le pietre. I chakra sono i punti di forza del nostro spirito e risiedono nel nostro corpo. La filosofia indiana insegna che nel nostro corpo ci sono sette chakra principali, ognuno dei quali è il centro di un determinato tipo di energia, collegato con uno specifico organo fisico. Se uno o più dei nostri chakra non “funzionano” correttamente, ne risentiamo a livello fisico e spirituale. I cristalli, grazie alle loro energie, ristabiliscono l’equilibrio psicofisico. Durata complessiva 42 ore, suddiviso in 7 sedute da un'ora ciascuna, svolte preferibilmente con una distanza settimanale, e visualizzazione per ogni cristallo da ripetere a casa ogni giorno. Programma delle 7 sedute in studio: 1. il diaspro rosso per il primo chakra muladhara; 2. l’aragonite arancio ?per il secondo chakra svadhishthana; 3. la calcite gialla per il terzo chakra manipura;? 4. l’avventurina per il quarto chakra anahata;? 5. la sodalite per il quinto chakra vishuddha;? 6. l’ametista per il sesto chakra ajna; 7. il quarzo ialino (anche chiamato quarzo di rocca) per il settimo chakra sahasrara. Il corso rilascia EcP Attestato di frequenza Kit cristalli Dispensa didattica Sede del corso: Accademia Alterego&Cambiolook Cassano d'Adda MI Www.centroalterego.it
Vista prodotto
Italia
Questo corso di Cristalloterapia e' strutturato per ?gli operatori del benessere/ infermieri/ fisioterapisti/massaggiatori/ etc, che vogliono aggiungere l'utilizzo dei cristalli alle terapie che già conoscono. Il corso si basa sull’analisi dei chakra e prevede il loro riequilibrio e la loro cura attraverso le pietre. I chakra sono i punti di forza del nostro spirito e risiedono nel nostro corpo. La filosofia indiana insegna che nel nostro corpo ci sono sette chakra principali, ognuno dei quali è il centro di un determinato tipo di energia, collegato con uno specifico organo fisico. Se uno o più dei nostri chakra non “funzionano” correttamente, ne risentiamo a livello fisico e spirituale. I cristalli, grazie alle loro energie, ristabiliscono l’equilibrio psicofisico. Durata complessiva 42 ore, suddiviso in 7 sedute da un'ora ciascuna, svolte preferibilmente con una distanza settimanale, e visualizzazione per ogni cristallo da ripetere a casa ogni giorno. Programma delle 7 sedute in studio: 1. il diaspro rosso per il primo chakra muladhara; 2. l’aragonite arancio ?per il secondo chakra svadhishthana; 3. la calcite gialla per il terzo chakra manipura;? 4. l’avventurina per il quarto chakra anahata;? 5. la sodalite per il quinto chakra vishuddha;? 6. l’ametista per il sesto chakra ajna; 7. il quarzo ialino (anche chiamato quarzo di rocca) per il settimo chakra sahasrara. Il corso rilascia EcP Attestato di frequenza Kit cristalli Dispensa didattica
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.