-
loading
Solo con l'immagine

Seminario scrittura teatrale


Elenco delle migliori vendite seminario scrittura teatrale

SCRITTURA IN CORSIVO MANUALE PER BAMBINI: DIARIO DI ATTIVITÀ CON TABELLE DELL'ALFABETO PER BAMBINI - LIBRO DI ALLENAMENTO ALLA SCRITTURA PER ... PER IMPARARE A SCRIVERE IN CORSIVO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    SCRITTURA IN CORSIVO MANUALE PER BAMBINI: DIARIO DI ATTIVITÀ CON TABELLE DELL'ALFABETO PER BAMBINI - LIBRO DI ALLENAMENTO ALLA SCRITTURA PER ... PER IMPARARE A SCRIVERE IN CORSIVO
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      SCRITTURA EBRAICA ALEF BET: LIBRO DI ATTIVITÀ PER BAMBINI : DAI 3 ANNI IN SU - INSEGNATE AI VOSTRI BAMBINI A DISEGNARE LETTERE DI L'ALFABETO. LIBRO ... E QUADERNO DI SCRITTURA PER LE VACANZE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Roma (Lazio)
        SEMINARIO DI SCRITTURA TEATRALE condotto da Renato Cecchetto e Miriam Spera via Maddalena Raineri, 9 - Roma (Monteverde) Orari: 24 gennaio dalle ore 15 alle 19; 25 e 26 gennaio dalle ore 10 alle 18. Costo: €200, comprensivo di materiale didattico, dei pranzi del 25 e 26 gennaio, e dei generi di conforto nel corso delle giornate. A tal proposito, occorre segnalare al momento dell'iscrizione eventuali regimi alimentari o intolleranze. L'iscrizione deve avvenire entro il 14 gennaio con anticipo di €100, anche con bonifico; il saldo avverrà a inizio stage. PER INFO E ISCRIZIONI: tel. 3339284851. "Perché scriviamo per il Teatro? Perché uno spettacolo ci manca." Un laboratorio intensivo all'insegna della professionalità e della convivialità. Rivolto ad aspiranti drammaturghi, registi, attori e quanti desiderino riscoprire un genere letterario che attraversa passato, presente e futuro.
        200 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Scrittura teatrale 5 incontri / 12.30 ore Insegnante Filippo Fossa Il percorso si concentra sulla funzione drammaturgica nell'attività teatrale. Il corso intende fornire le basi per la comprensione degli elementi costitutivi della drammaturgia teatrale, saperli riconoscere e decifrare negli spettacoli cui si assiste. La creazione artistica si lega a tecniche, regole, meccanismi che si possono apprendere attraverso l’esercizio e l’esperienza. Su questo approccio organizzato e razionale si innesta poi la creatività individuale. Dopo questa esplorazione introduttiva si affronteranno esercitazioni sul carattere del personaggio, il dialogo, gli sviluppi narrativi. Filippo Fossa lavora come attore presso alcune compagnie del territorio nazionale come il Teatro Stabile di Grosseto e il Teatro delle Quisquilie di Trento, con il quale collabora nella stesura dei testi. Anima pupazzi, sagome, marionette da tavolo e se stesso nella compagnia Il Bosco Incantato di Treviso ed è stato diretto da Giorgio Bertan nella messa in scena de “Il ratto di Arianna”, da un canovaccio di Commedia dell’Arte. È la voce del duo brillante Il contrario di un'idea e ha collaborato con Paolo Pesce nella direzione del suo progetto di visual music. Con il monologo “What are you dying for?” viene selezionato per il Premio Scenario 2015. Collabora con l'Accademia Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto in qualità di docente e regista. Ha frequentato la scuola di Teatro A l’Avogaria di Venezia e completato studi di doppiaggio con Massimo Giuliani, Rodolfo Bianchi e Roberto Chevalier. 1 Il concetto di drammaturgia. 2 Gli elementi funzionali dell’intreccio. I personaggi. Il conflitto. 3 Il dialogo e il linguaggio. La scrittura di scene teatrali. Unico Turno: Inizio: mercoledì 9 maggio 2018 (il corso continua poi di lunedì). Frequenza: il lunedì, ore 20.00-22.30, alla settimana. Costo: € 95 comprensivo di tessera Arci 2018 (ridotto € 90).
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Scrittura teatrale 5 incontri / 12.30 ore Insegnante Filippo Fossa Il corso fornisce le basi per comprendere gli elementi costitutivi della drammaturgia teatrale. La creazione artistica si lega a tecniche, regole e meccanismi che si apprendono con l’esercizio e l’esperienza. Su questo approccio organizzato e razionale si innesta poi la creatività individuale. Dopo un’esplorazione introduttiva, si affronteranno esercitazioni sul carattere del personaggio, il dialogo, il monologo, la parabola narrativa. È previsto un corso di approfondimento che sviluppa, con ulteriori esercitazioni, le tematiche introdotte nel corso base. Filippo Fossa lavora come attore presso il Teatro Stabile di Grosseto e il Teatro delle Quisquilie di Trento, con il quale collabora nella stesura dei testi. È docente di teatro all’Accademia Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto. Con il monologo “What are you dying for?” viene selezionato per il Premio Scenario 2015. 1 Il concetto di drammaturgia. 2 Gli elementi funzionali dell’intreccio. I personaggi. Il conflitto 3 Il dialogo e il linguaggio. La scrittura di scene teatrali Unico Turno: Inizio: lunedì 15 ottobre. Frequenza: il lunedì, ore 20.00-22.30, una volta alla settimana. Costo: € 95 comprensivo di tessera Arci 2019 (ridotto € 90)
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Avvio corso sabato 27 febbraio 2021 Corso di scrittura teatrale, in 6 appuntamenti settimanali, per aspiranti drammaturghi e per coloro che intendono avventurarsi e cimentarsi con la scrittura teatrale, le sue regole e le sue specificità. Nei 6 incontri di #LookingforAntigone si cercherà di sorvegliare, dirigere, consigliare ogni partecipante nella creazione di qualcosa di suo, anche se non già testo ma tracce, scene, dialoghi, monologhi che abbiano una loro recitabilità. In #LookingforAntigone saremo accompagnati dalla tragedia delle tragedie per tentare una riflessione sulla scomparsa o latitanza del senso tragico nella cultura contemporanea. Giuseppe Marini vive e lavora a Roma. Dopo un'accurata formazione artistica e una considerevole attività di attore debutta nella regia. Decisivo l'incontro con i più grandi attori e attrici della scena italiana: da Franca Valeri (con ben 5 spettacoli) a Annamaria Guarnieri, Pino Micol, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Licia Maglietta, Maria Paiato. Insegnante di recitazione conduce stages e laboratori.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Ci si domanda spesso se la scrittura teatrale rappresenti un genere letterario di nicchia e solo per addetti ai lavori o sia un terreno di espressività, di tradizione millenaria, capace di mettere insieme, autori, personaggi, interpreti e fruitori. Lo stage è rivolto a professionisti del settore, ma anche ad amatori e a quanti desiderino apprendere tecniche di costruzione e adattamento di un testo finalizzato alla sua rappresentazione. DOCENTI: Miriam Spera, Renato Cecchetto QUANDO: da venerdì 18 a domenica 20 maggio. ORARI: venerdì dalle 15 alle 19 sabato e domenica dalle 10 alle 19 DOVE via Maddalena Raineri 9, 00151 Roma (Colli Portuensi/ Casaletto), palazzina C, int. 1. COSTO € 200 (comprensivi del materiale didattico e dei brunch di sabato e domenica) CONTATTI: info@comeinunospecchio.it. / 3339284851
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Laboratorio di Scrittura Teatrale condotto da Renato Cecchetto e Miriam Spera dal 3 ottobre al 27 marzo tutti i mercoledì ore 19 / 21 Via Maddalena Raineri 9 Roma Costo del laboratorio: € 75 mensili + € 20 di iscrizione Il primo versamento è di € 170 (pari a 2 mensilità più l’iscrizione)
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Laboratorio di Scrittura Teatrale condotto da Renato Cecchetto e Miriam Spera Come mai sono nate le storie? Ah, le storie sono venute al mondo perché Dio era solo... (Clarissa Pinkola Estés) dal 2 ottobre 2019 al 25 marzo 2020 tutti i mercoledì ore 19 / 21 Via Maddalena Raineri 9 Roma Costo del laboratorio: € 75 mensili Il primo versamento è di € 170 (ottobre e marzo, più 20 di iscrizione) Per informazioni e iscrizioni: 333 9284851 / 335 366155 info@comeinunospecchio.it
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        SEMINARIO TEATRALE IO RACCONTO “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla” Novecento, Alessandro Baricco SABATO 20 OTTOBRE DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 18,30 Un laboratorio creativo avente lo scopo di raccontare e raccontarsi. Una scoperta continua di tecniche e linguaggi, dei tempi e ritmi diversi che un racconto richiede, delle modifiche che il nostro corpo e la nostra voce spontaneamente mettono in atto per poter meglio comunicare qualcosa. Un'analisi pratica degli innumerevoli elementi che entrano in gioco quando si narra qualcosa a qualcuno, condotta attraverso il gioco teatrale e l'improvvisazione individuale e di gruppo. Il laboratorio inizierà con un riscaldamento fisico e vocale e proseguirà con esercizi e improvvisazioni che mireranno a indagare il processo di creazione e invenzione di un racconto fantasioso o basato su un ricordo. Verranno sperimentati vari giochi e metodi narrativi, diversi tipi di atmosfere, di pubblico e di linguaggi. Alla fine del seminario verrà offerto il tiramisù e un bicchiere di spumante e seguirà un momento di condivisione e convivialità. Dove Come e Quando Al laboratorio SPAZIOTEMPO in via Ulisse Salis 35, a pochi metri dalla fermata della metro gialla AFFORI CENTRO. Ã^ OBBLIGATORIA la prenotazione. CONTRIBUTO RICHIESTO: 20 euro a partecipante 15 euro a CORSISTI SpazioTempo Il laboratorio fa parte di un ciclo di 4 SEMINARI TEATRALI TEMATICI: "IO RACCONTO" sabato 20 ottobre 2018 "LA CONCENTRAZIONE" sabato 17 novembre 2018 "EMOTIVITA': ESPRESSIONE E CONTROLLO" sabato 15 dicembre "IL TEMPO DEGLI OGGETTI" sabato 26 gennaio Chiunque svolgerà MINIMO 3 SEMINARI SU 4, potrà accedere al 3 e 4 seminario con un contributo di 10 euro.
        20 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        SEMINARIO TEATRALE IO RACCONTO “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla” Novecento, Alessandro Baricco SABATO 20 OTTOBRE DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 18,30 Un laboratorio creativo avente lo scopo di raccontare e raccontarsi. Una scoperta continua di tecniche e linguaggi, dei tempi e ritmi diversi che un racconto richiede, delle modifiche che il nostro corpo e la nostra voce spontaneamente mettono in atto per poter meglio comunicare qualcosa. Un'analisi pratica degli innumerevoli elementi che entrano in gioco quando si narra qualcosa a qualcuno, condotta attraverso il gioco teatrale e l'improvvisazione individuale e di gruppo. Il laboratorio inizierà con un riscaldamento fisico e vocale e proseguirà con esercizi e improvvisazioni che mireranno a indagare il processo di creazione e invenzione di un racconto fantasioso o basato su un ricordo. Verranno sperimentati vari giochi e metodi narrativi, diversi tipi di atmosfere, di pubblico e di linguaggi. Alla fine del seminario verrà offerto il tiramisù e un bicchiere di spumante e seguirà un momento di condivisione e convivialità. Dove Come e Quando Al laboratorio SPAZIOTEMPO in via Ulisse Salis 35, a pochi metri dalla fermata della metro gialla AFFORI CENTRO. È OBBLIGATORIA la prenotazione. CONTRIBUTO RICHIESTO: 20 euro a partecipante 15 euro a CORSISTI SpazioTempo Il laboratorio fa partedi un ciclo di 4 SEMINARI TEATRALI TEMATICI: "IO RACCONTO" sabato 20 ottobre 2018 "LA CONCENTRAZIONE" sabato 17 novembre 2018 "EMOTIVITA': ESPRESSIONE E CONTROLLO" sabato 15 dicembre "IL TEMPO DEGLI OGGETTI" sabato 26 gennaio Chiunque svolgerà MINIMO 3 SEMINARI SU 4, potrà accedere al 3 e 4 seminario con un contributo di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: lospaziotempo8@gmail.com
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        IL FORMAPROFESSIONI, organizza a Bari in via Suppa, 38, il seminario formativo su: DISORDINI DELLA SCRITTURA IN ETA’ EVOLUTIVA: AGRAFIA, DISGRAFIA, DISORTOGRAFIA E ALESSIA: STRUMENTI COMPENSATIVI E DISPENSATIVI Data evento: 17 novembre 2018 Luogo: Bari, via Suppa, 38 Durata e frequenza: 4 ore, inoltre specifichiamo che i seminari si svolgeranno contemporaneamente in due aule distinte dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e saranno replicati allo stesso modo dalle ore 15,00 alle ore 19,00 – 19,00 Per chi volesse, è quindi possibile seguire in tutto l’arco della giornata entrambi i seminari. Per iscriversi è sufficiente inoltrare una semplice domanda di partecipazione comunicando cognome, nome, data di nascita, recapito cellulare, indirizzo di posta elettronica e preferenza su orari di frequenza al seguente recapito: ilformaprofessioni@gmail.com Il programma del seminario è reperibile sul ns sito web: www.ilformaprofessioni.it al menu seminari Costo € 10,00 che si versa direttamente in sede il giorno stesso del seminario per ricevere l’attestato di partecipazione in formato cartaceo unitamente al materiale didattico in formato digitale. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il seguente recapito: Tel 3914145069 dal lunedì al sabato ore 9.00 – 19,00
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        IL CORPO MULTIPLO_PER UN POSSIBILE DIALOGO TRA CONTACT IMPRO E TEATRO FISICO Seminario con l’artista Fedra Boscaro Dal 3 al 5 Gennaio 2018, con orario 11:00-15:00, Selene Centro Studi propone presso la sua sede un percorso di ricerca intensivo tra la pratica della Contact Improvisation e la costruzione teatrale di un personaggio come corpo multiplo, poiché formato da più performers. Grazie anche agli strumenti della pratica Buto, oltre che all’attenzione e all’ascolto proprio della Contact Improvisation, ci si chiederà quali possibilità scenico-creative abbia un corpo così concepito. L’artista fonde nella sua opera e nella sua formazione differenti linguaggi: dalle arti visive alla formazione attoriale (Arnaldo Picchi e Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone), dalla pratica della Contact Improvisation alla performance multimediale (Gian Luca Beccari). Ciò che li accomuna è la ricerca di una poetica che si identifica, fin dagli inizi, in una “poetica dello scarto” e che nel 2007 dà luogo al percorso di ricerca Novissimo Bestiario, in collaborazione con l’autore statunitense Pablo Helguera. Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 28 dicembre, per un massimo di 15 partecipanti. www.selenecentrostudi.it | www.danzabologna.org | www.ekodanza.it
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        SpazioTempo ripropone un laboratorio teatrale sulla gestione e la canalizzazione delle emozioni “EMOTIVITA': espressione e controllo” “L'impulso è il mezzo dell'emozione, il suo seme è un sentimento che preme per esprimersi nell'azione. La capacità di controllarlo è alla base della volontà e del carattere.” Daniel Goleman IL LABORATORIO: Un'occasione di riflessione e gioco, di analisi di sé e degli altri, di sperimentazione e confronto sul tema dell'emotività, dell'autocontrollo e dell'espressione delle emozioni. Attraverso gli strumenti del teatro, training teatrali e improvvisazioni, si andranno a riconoscere e isolare i “semi” delle varie emozioni e ci si misurerà con il loro controllo per cercarne l'espressione più efficace. Esploreremo i meccanismi dell'intelligenza emotiva per scoprire come indirizzare l'energia che ne viene sprigionata e servirsene consapevolmente. DOVE COME E QUANDO: Allo SpazioTempo in via Ulisse Salis 35 a pochi passi dalla metro AFFORI CENTRO SABATO POMERIGGIO 28 APRILE dalle 16.00 alle 18.30 E' previsto un contributo di 15 euro a partecipante Per informazioni e iscrizioni: lospaziotempo8@gmail.com Letizia 3332966343
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Lo scopo della "Palestra/Laboratorio" è quello di seguire il percorso di crescita di ogni attore. Attraverso vari gradi/stadi di esercitazioni si propone di amplificare l'ascolto dell'attore, consentendogli di sprigionare la propria energia ed imparare ad esprimersi apertamente e senza costrizioni. Jorgelina Depetris, avvalendosi della sua esperienza teatrale, di casting e acting coach sui set di vari film e serie, italiani e stranieri, tramite la lavorazione di alcune scene, guiderà gli attori/attrici verso la recitazione naturale utilizzando anche la telecamera, Le scene importanti sono girate e consegnate agli allievi o guardate insieme. Alla fine del corso è inoltre prevista l'esposizione del lavoro svolto durante l'anno attraverso uno spettacolo teatrale e un cortometraggio Per info scrivere a: stagepietralata@gmail.com
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        In collaborazione con Viafarini, Artepassante, Teatro Utile ROOTS AND WINGS – L’ATTORE TRA CIELO E TERRA Seminario intensivo di training attoriale, alla ricerca dell'equilibrio corporeo, condotto dal regista albanese Mateo Çili (Zahr Teatër) Il 19 e 20 maggio 2018 dalle 9.30 alle 18.00 presso La Fabbrica del Vapore (Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - Milano) “L'attore dev'essere un albero con le ali” - Mateo Çili Il corpo, lo strumento che l’attore possiede per la propria arte, dev'essere vivo, ben accordato. Le cattive abitudini fisiche e gli automatismi quotidiani creano disarmonia, banalizzando l'espressività corporea. L'uomo-attore ha quindi il dovere di esercitarsi, infondendo continuamente vita al proprio strumento, per riuscire a trasmettere sensazioni ed emozioni che l’arte teatrale richiede. Questo è possibile solamente comprendendone i meccanismi interni: tramite esercizi specifici l'attore può essere aiutato a capire i propri blocchi e limiti fisici, superandoli, riprendendo così confidenza con il proprio fisico, ripulendolo dai cliché e i manierismi. Il seminario si propone di spingere al massimo il potenziale dell’attore, evidenziarne i difetti per trasmettergli un bagaglio di conoscenze personalizzate che potrà sviluppare per proprio conto, in modo da continuare a perfezionarsi costantemente nell’arte attoriale. Nello specifico il lavoro si dividerà in: - Elasticità: lavoro sul riscaldamento corporeo e stretching tramite una routine di esercizi iniziali. - Resistenza: per sviluppare le possibilità del corpo di sopportare la fatica senza mostrarla. - Forza: studio della transizione tra rilassamento ed esplosione di energia, tra stato neutro e azione. - Riflessi: esercizi per studiare la prontezza fisica durante il combattimento scenico e situazioni analoghe. - Ritmo: esercizi per comprendere il concetto di ritmo, sia esso associato a una frase del testo oppure a una coreografia fisica o musicale. - Voce: studio delle capacità vocali personali e del loro utilizzo in scena. Viene richiesto di portare un testo a memoria a piacere (anche canzone o poesia), non più lungo di un minuto. Si chiede altresì abbigliamento adatto a un lavoro fisico, senza loghi o scritte e un bastone di legno della lunghezza di un metro e mezzo (manico di scopa). Il seminario è aperto a un massimo di 12 partecipanti: attori, allievi-attori, danzatori, performer e chiunque voglia comprendere meglio i meccanismi che regolano il corpo umano in situazioni di rappresentazione, lavorando al superamento dei propri limiti espressivi fisici e mentali. Costo del seminario: 40 euro (comprensivi di tessera associazione Viafarini e assicurazione) Iscrizioni: Inviare curriculum artistico e foto all'indirizzo info@zahrteater.com Mateo Çili – Attore e regista albanese diplomato presso l'Accademia d'Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con maestri e gruppi internazionali di teatro come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Nordisk Teaterlaboratorium, Odin Teatret di Eugenio Barba. Da anni segue un proprio percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Nel 2016 decide di fondare Zahr Teatër poiché alla ricerca di un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. Attualmente fa parte anche della compagnia teatrale internazionale Teatro Utile.
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        I nostri corsi di scrittura e lettura e altro in presenza corso base di scrittura creativa corso avanzato di scrittura creativa laboratori memoir: laboratorio di scrittura sulla memoria emotiva il mare interiore: laboratorio di scrittura autobiografica le dee dentro la donna: laboratorio di libroterapia l India ci parla, scritture di altri mondi: laboratorio esperienziale la magia del mandala: seminario teorico/pratico sul mandala e il suo uso terapeutico online sette trame per sette racconti: laboratorio di scrittura leggere libri, scrivere storie: laboratorio di libroterapia e scrittura da remoto come nascono le storie: laboratorio di scrittura creativa nero su bianco: laboratorio esperienziale di scrittura navigare senza stella polare: corso di scrittura autobiografica la gioia dello scrivere: corso di scrittura creativa i programmi completi sono disponibili sul nostro sito ilpaesechenonce.org
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.