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Seminario teatrale


Elenco delle migliori vendite seminario teatrale

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  • CHIAMATE CHIARE: Cuffie USB a banda larga, Elaborazione del Segnale digitale (DSP) e microfono a cancellazione del rumore per conversazioni cristalline, Protezione da shock acustico (ASP) per proteggere l'udito.
  • CUFFIA PIÙ COMODA: Cuffie USB Microfono ultraleggere con archetto regolabile per adattarsi a tutte le taglie, braccio del microfono flessibile per soddisfare le tue preferenze, cuscinetti auricolari morbidi e di alta qualità per migliorare il comfort durante l'intera giornata.
  • AURICOLARE ULTRA DUREVOLE: Design di precisione, plastica di qualità, costruzione della fascia in unico corpo, asta microfonica flessibile in metallo rendono questa cuffia PC con Microfono più robusta e duratura. Compete con Auricolare USB di alta qualità Plantronics o Jabra.
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Milano (Lombardia)
SEMINARIO TEATRALE IO RACCONTO “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla” Novecento, Alessandro Baricco SABATO 20 OTTOBRE DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 18,30 Un laboratorio creativo avente lo scopo di raccontare e raccontarsi. Una scoperta continua di tecniche e linguaggi, dei tempi e ritmi diversi che un racconto richiede, delle modifiche che il nostro corpo e la nostra voce spontaneamente mettono in atto per poter meglio comunicare qualcosa. Un'analisi pratica degli innumerevoli elementi che entrano in gioco quando si narra qualcosa a qualcuno, condotta attraverso il gioco teatrale e l'improvvisazione individuale e di gruppo. Il laboratorio inizierà con un riscaldamento fisico e vocale e proseguirà con esercizi e improvvisazioni che mireranno a indagare il processo di creazione e invenzione di un racconto fantasioso o basato su un ricordo. Verranno sperimentati vari giochi e metodi narrativi, diversi tipi di atmosfere, di pubblico e di linguaggi. Alla fine del seminario verrà offerto il tiramisù e un bicchiere di spumante e seguirà un momento di condivisione e convivialità. Dove Come e Quando Al laboratorio SPAZIOTEMPO in via Ulisse Salis 35, a pochi metri dalla fermata della metro gialla AFFORI CENTRO. Ã^ OBBLIGATORIA la prenotazione. CONTRIBUTO RICHIESTO: 20 euro a partecipante 15 euro a CORSISTI SpazioTempo Il laboratorio fa parte di un ciclo di 4 SEMINARI TEATRALI TEMATICI: "IO RACCONTO" sabato 20 ottobre 2018 "LA CONCENTRAZIONE" sabato 17 novembre 2018 "EMOTIVITA': ESPRESSIONE E CONTROLLO" sabato 15 dicembre "IL TEMPO DEGLI OGGETTI" sabato 26 gennaio Chiunque svolgerà MINIMO 3 SEMINARI SU 4, potrà accedere al 3 e 4 seminario con un contributo di 10 euro.
20 €
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Italia (Tutte le città)
SEMINARIO TEATRALE IO RACCONTO “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla” Novecento, Alessandro Baricco SABATO 20 OTTOBRE DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 18,30 Un laboratorio creativo avente lo scopo di raccontare e raccontarsi. Una scoperta continua di tecniche e linguaggi, dei tempi e ritmi diversi che un racconto richiede, delle modifiche che il nostro corpo e la nostra voce spontaneamente mettono in atto per poter meglio comunicare qualcosa. Un'analisi pratica degli innumerevoli elementi che entrano in gioco quando si narra qualcosa a qualcuno, condotta attraverso il gioco teatrale e l'improvvisazione individuale e di gruppo. Il laboratorio inizierà con un riscaldamento fisico e vocale e proseguirà con esercizi e improvvisazioni che mireranno a indagare il processo di creazione e invenzione di un racconto fantasioso o basato su un ricordo. Verranno sperimentati vari giochi e metodi narrativi, diversi tipi di atmosfere, di pubblico e di linguaggi. Alla fine del seminario verrà offerto il tiramisù e un bicchiere di spumante e seguirà un momento di condivisione e convivialità. Dove Come e Quando Al laboratorio SPAZIOTEMPO in via Ulisse Salis 35, a pochi metri dalla fermata della metro gialla AFFORI CENTRO. È OBBLIGATORIA la prenotazione. CONTRIBUTO RICHIESTO: 20 euro a partecipante 15 euro a CORSISTI SpazioTempo Il laboratorio fa partedi un ciclo di 4 SEMINARI TEATRALI TEMATICI: "IO RACCONTO" sabato 20 ottobre 2018 "LA CONCENTRAZIONE" sabato 17 novembre 2018 "EMOTIVITA': ESPRESSIONE E CONTROLLO" sabato 15 dicembre "IL TEMPO DEGLI OGGETTI" sabato 26 gennaio Chiunque svolgerà MINIMO 3 SEMINARI SU 4, potrà accedere al 3 e 4 seminario con un contributo di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni: lospaziotempo8@gmail.com
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Italia (Tutte le città)
SpazioTempo ripropone un laboratorio teatrale sulla gestione e la canalizzazione delle emozioni “EMOTIVITA': espressione e controllo” “L'impulso è il mezzo dell'emozione, il suo seme è un sentimento che preme per esprimersi nell'azione. La capacità di controllarlo è alla base della volontà e del carattere.” Daniel Goleman IL LABORATORIO: Un'occasione di riflessione e gioco, di analisi di sé e degli altri, di sperimentazione e confronto sul tema dell'emotività, dell'autocontrollo e dell'espressione delle emozioni. Attraverso gli strumenti del teatro, training teatrali e improvvisazioni, si andranno a riconoscere e isolare i “semi” delle varie emozioni e ci si misurerà con il loro controllo per cercarne l'espressione più efficace. Esploreremo i meccanismi dell'intelligenza emotiva per scoprire come indirizzare l'energia che ne viene sprigionata e servirsene consapevolmente. DOVE COME E QUANDO: Allo SpazioTempo in via Ulisse Salis 35 a pochi passi dalla metro AFFORI CENTRO SABATO POMERIGGIO 28 APRILE dalle 16.00 alle 18.30 E' previsto un contributo di 15 euro a partecipante Per informazioni e iscrizioni: lospaziotempo8@gmail.com Letizia 3332966343
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Roma (Lazio)
SEMINARIO DI SCRITTURA TEATRALE condotto da Renato Cecchetto e Miriam Spera via Maddalena Raineri, 9 - Roma (Monteverde) Orari: 24 gennaio dalle ore 15 alle 19; 25 e 26 gennaio dalle ore 10 alle 18. Costo: €200, comprensivo di materiale didattico, dei pranzi del 25 e 26 gennaio, e dei generi di conforto nel corso delle giornate. A tal proposito, occorre segnalare al momento dell'iscrizione eventuali regimi alimentari o intolleranze. L'iscrizione deve avvenire entro il 14 gennaio con anticipo di €100, anche con bonifico; il saldo avverrà a inizio stage. PER INFO E ISCRIZIONI: tel. 3339284851. "Perché scriviamo per il Teatro? Perché uno spettacolo ci manca." Un laboratorio intensivo all'insegna della professionalità e della convivialità. Rivolto ad aspiranti drammaturghi, registi, attori e quanti desiderino riscoprire un genere letterario che attraversa passato, presente e futuro.
200 €
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Italia (Tutte le città)
IL CORPO MULTIPLO_PER UN POSSIBILE DIALOGO TRA CONTACT IMPRO E TEATRO FISICO Seminario con l’artista Fedra Boscaro Dal 3 al 5 Gennaio 2018, con orario 11:00-15:00, Selene Centro Studi propone presso la sua sede un percorso di ricerca intensivo tra la pratica della Contact Improvisation e la costruzione teatrale di un personaggio come corpo multiplo, poiché formato da più performers. Grazie anche agli strumenti della pratica Buto, oltre che all’attenzione e all’ascolto proprio della Contact Improvisation, ci si chiederà quali possibilità scenico-creative abbia un corpo così concepito. L’artista fonde nella sua opera e nella sua formazione differenti linguaggi: dalle arti visive alla formazione attoriale (Arnaldo Picchi e Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone), dalla pratica della Contact Improvisation alla performance multimediale (Gian Luca Beccari). Ciò che li accomuna è la ricerca di una poetica che si identifica, fin dagli inizi, in una “poetica dello scarto” e che nel 2007 dà luogo al percorso di ricerca Novissimo Bestiario, in collaborazione con l’autore statunitense Pablo Helguera. Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 28 dicembre, per un massimo di 15 partecipanti. www.selenecentrostudi.it | www.danzabologna.org | www.ekodanza.it
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Italia (Tutte le città)
Lo scopo della "Palestra/Laboratorio" è quello di seguire il percorso di crescita di ogni attore. Attraverso vari gradi/stadi di esercitazioni si propone di amplificare l'ascolto dell'attore, consentendogli di sprigionare la propria energia ed imparare ad esprimersi apertamente e senza costrizioni. Jorgelina Depetris, avvalendosi della sua esperienza teatrale, di casting e acting coach sui set di vari film e serie, italiani e stranieri, tramite la lavorazione di alcune scene, guiderà gli attori/attrici verso la recitazione naturale utilizzando anche la telecamera, Le scene importanti sono girate e consegnate agli allievi o guardate insieme. Alla fine del corso è inoltre prevista l'esposizione del lavoro svolto durante l'anno attraverso uno spettacolo teatrale e un cortometraggio Per info scrivere a: stagepietralata@gmail.com
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Italia (Tutte le città)
In collaborazione con Viafarini, Artepassante, Teatro Utile ROOTS AND WINGS – L’ATTORE TRA CIELO E TERRA Seminario intensivo di training attoriale, alla ricerca dell'equilibrio corporeo, condotto dal regista albanese Mateo Çili (Zahr Teatër) Il 19 e 20 maggio 2018 dalle 9.30 alle 18.00 presso La Fabbrica del Vapore (Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - Milano) “L'attore dev'essere un albero con le ali” - Mateo Çili Il corpo, lo strumento che l’attore possiede per la propria arte, dev'essere vivo, ben accordato. Le cattive abitudini fisiche e gli automatismi quotidiani creano disarmonia, banalizzando l'espressività corporea. L'uomo-attore ha quindi il dovere di esercitarsi, infondendo continuamente vita al proprio strumento, per riuscire a trasmettere sensazioni ed emozioni che l’arte teatrale richiede. Questo è possibile solamente comprendendone i meccanismi interni: tramite esercizi specifici l'attore può essere aiutato a capire i propri blocchi e limiti fisici, superandoli, riprendendo così confidenza con il proprio fisico, ripulendolo dai cliché e i manierismi. Il seminario si propone di spingere al massimo il potenziale dell’attore, evidenziarne i difetti per trasmettergli un bagaglio di conoscenze personalizzate che potrà sviluppare per proprio conto, in modo da continuare a perfezionarsi costantemente nell’arte attoriale. Nello specifico il lavoro si dividerà in: - Elasticità: lavoro sul riscaldamento corporeo e stretching tramite una routine di esercizi iniziali. - Resistenza: per sviluppare le possibilità del corpo di sopportare la fatica senza mostrarla. - Forza: studio della transizione tra rilassamento ed esplosione di energia, tra stato neutro e azione. - Riflessi: esercizi per studiare la prontezza fisica durante il combattimento scenico e situazioni analoghe. - Ritmo: esercizi per comprendere il concetto di ritmo, sia esso associato a una frase del testo oppure a una coreografia fisica o musicale. - Voce: studio delle capacità vocali personali e del loro utilizzo in scena. Viene richiesto di portare un testo a memoria a piacere (anche canzone o poesia), non più lungo di un minuto. Si chiede altresì abbigliamento adatto a un lavoro fisico, senza loghi o scritte e un bastone di legno della lunghezza di un metro e mezzo (manico di scopa). Il seminario è aperto a un massimo di 12 partecipanti: attori, allievi-attori, danzatori, performer e chiunque voglia comprendere meglio i meccanismi che regolano il corpo umano in situazioni di rappresentazione, lavorando al superamento dei propri limiti espressivi fisici e mentali. Costo del seminario: 40 euro (comprensivi di tessera associazione Viafarini e assicurazione) Iscrizioni: Inviare curriculum artistico e foto all'indirizzo info@zahrteater.com Mateo Çili – Attore e regista albanese diplomato presso l'Accademia d'Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con maestri e gruppi internazionali di teatro come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Nordisk Teaterlaboratorium, Odin Teatret di Eugenio Barba. Da anni segue un proprio percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Nel 2016 decide di fondare Zahr Teatër poiché alla ricerca di un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro. Attualmente fa parte anche della compagnia teatrale internazionale Teatro Utile.
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Italia
Impara anche il trucco cinematografico, il trucco teatrale e televisivo: gli obiettivo del corso di make up Il corso di make up artist è rivolto a tutti gli appassionati del mondo del trucco e dei trattamenti viso in generale nonché a coloro che intendano completare le professionalità già acquisite nel settore estetica. L’obiettivo è quello di formare professionisti che siano in grado di adottare le tecniche più appropriate per l’applicazione di trucchi e prodotti cosmetici. Il Make Up Artist e visagista è idoneo a lavorare presso centri estetici, beauty farm, saloni di acconciatura, alberghi, villaggi turistici e profumerie nonchè come libero professionista nelle sfilate di moda ed eventi di ogni tipo. Corso di make up: il progetto formativo Procedure di ammissione e di selezione Inizio del Corso, A.A. in corso, secondo le date programmate • Durata: lezioni propedeutiche + 6 giornate di lezioni frontali in aula in full immersion (48 ore) di cui 1 giornata dedicata al Seminario tenuto da Diego Dalla Palma + minimo 200 ore di stage nella regione di residenza Lezioni propedeutiche in modalità e-learning, per prepararsi alla fase d’aula in full immersion Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in full immersion in aula, distribuite in 6 giornate (per un totale di 48 ore) di cui 1 giornata (8 ore) dedicata al Seminario tenuto da Diego Dalla Palma. Durante questa fase il corsista avrà modo di ricreare in aula le reali operazioni tipiche di questa professione • Incontro di orientamento professionale • Realizzazione Video-CV Conseguimento attestato privato di frequenza al Corso rilasciato dal nostro Istituto Consegna attestato del Seminario tenuto da Diego Dalla Palma Minimo 200 ore di stage pratico operativo nella regione di residenza, esperienza importante per chi desidera mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione. Mettersi alla prova nel mondo del lavoro è un’esperienza formativa fondamentale. Conseguimento attestato privato di stage rilasciato dall’azienda ospitante Rielaborazione, aggiornamento e divulgazione del CV presso le aziende del settore. Il programma completo del corso per make up artist Presentazione della figura del Make Up Artist Rapporti con i clienti e tecniche di comunicazione La borsa del Make Up Artist: spiegazione del kit,mezzi e strumenti del trucco e la loro pulizia La teoria dei colori: colori fondamentali Sopracciglia, analisi e diverse tecniche di correzione La pelle, la sua fisiologia e gli inestetismi cutanei Preparazione del fondo: diverse tecniche messe a confronto Le diverse forme del viso,morfologia,proporzioni e correzioni Il trucco e la correzione degli occhi,bocca,naso,mento e fronte Correzione dei visi irregolari Evoluzione del trucco durante il XX secolo: anni ’20,’30,’40,’50,’60,’70 Trucco giorno/ sera Trucco sposa Trucco fotografico Trucco sfilata e da red carpet Trucco anti-età
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Italia
In occasione degli ottant'anni di Antonio Tarantino la compagnia Serra/Cardea propone un seminario di due giorni sui personaggi più rappresentativi del grande drammaturgo. Sviluppato in collaborazione con "Play With Food – La scena del cibo", il lavoro si svilupperà negli spazi di un'abitazione privata che per 48 ore verrà trasformata in “casa chiusa”. Gli obiettivi principali sono legati alla particolarissima lingua che Tarantino usa e che i partecipanti al workshop impareranno a restituire in tutta la sua ricchezza e complessità trovando la misura adeguata tra forza interpretativa e controllo dell'architettura degli spazi e dei corpi. La scelta di lavorare in uno spazio di vita quotidiana nasce dalla ricerca che la regista ELENA SERRA porta avanti dal 2014 che ha il suo fulcro nello scardinamento delle posizioni classiche dello spazio teatrale e nell'obbligo per l'attore di attivare un processo di attenzione costante alla simultaneità degli eventi senza indulgere all'improvvisazione. Il workshop è primo step di avvicinamento alla nuova produzione del festival "Play With Food – La scena del cibo" che si svolgerà a marzo 2018, la co-direttrice artistica del festival e attrice CHIARA CARDEA parteciperà attivamente ai lavori. sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017, luogo segreto (Torino) 2 gruppi di lavoro, massimo 15 partecipanti per gruppo Gruppo A dalle ore 9 alle ore 15 Gruppo B dalle ore 16 alle ore 22 Costo: 100 euro L'accesso al seminario è limitato ai soci di CuochiLab, l’Associazione che cura il festival "Play With Food - La scena del cibo". Per chi non fosse in possesso della tessera è possibile farla il giorno stesso senza alcun costo aggiuntivo. Per partecipare è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale a chiara@playwithfood.it. Maggiori dettagli: http://www.playwithfood.it/tarantinos-whorehouse LINK UTILI: Antonio Tarantino: www.it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Tarantino_(drammaturgo) Play with Food: www.playwithfood.it Edith: www.facebook.com/Edith.GreyGardens Elena Serra: www.teatrostabiletorino.it/?s=elena+serra // www.teatrodidioniso.it/staff Chiara Cardea: www.linkedin.com/in/chiaracardea
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Italia (Tutte le città)
Adap Accademia delle Arti e Professioni FIGURA PROFESSIONALE Il Truccatore Artistico detto anche MUA – Make Up Artist – opera in tutte le attività connesse al mondo dello spettacolo, televisivo, della moda, della fotografia, cinema e teatro; possiede le abilità artistiche e le tecniche ad uso comune dei più grandi truccatori che operano nell’ambito del make up base, trucco fotografico, cinematografico, teatrale, televisivo, effetti speciali, face & body painting. Il MUA conosce materiali, tecniche e stili di make up, con particolare riferimento al trucco scenico, moda e fotografico; inoltre conosce le tipologie di pelle, di lineamenti del viso, di colore degli occhi, di colore e acconciatura dei capelli, tali da permettere di impostare la parte creativa e progettuale del trucco professionale e artistico. E’ in grado di riconoscere le differenze e le caratteristiche delle varie tipologie di trucco e le diverse opportunità di realizzazione (contesto o richiesta) al fine di poter riprodurre le differenti tecniche in ambito professionale e artistico. Può operare nei differenti contesti professionali legati ai settori dello spettacolo, della moda e dell’arte. Il corso è disponibile presso le sedi di COSENZA, CATANZARO e REGGIO CALABRIA *Programma e argomenti possono subire variazioni. MODULI DIDATTICI LEZIONI TEORICHE: Gli stili negli anni > In to the movie > Fotografia > Disegno e Anatomia Artistica > Cosmetologia > Anatomia > Dermatologia. LEZIONI PRATICHE: Trucco Correttivo > Trucco Fotografico > Trucco Cine-Televisivo > Trucco Teatrale > Effetti speciale base - Body Painting > Acconciature Artistiche > Fotoritocco (Photoshop). STRUTTURA DEL CORSO Aula + Stage Il corso prevede una durata di 7-9 mesi con una frequenza di 2/3 incontri settimanali per un totale di 500 ore di frequenza. Seminario di 3 giorni con il Maestro: STEFANO ANSELMO Al termine del corso di Make Up Artist – Truccatore, frequentato presso la nostra scuola, verrà rilasciato quale titolo di studio, l’Attestato di Qualifica Professionale Riconosciuta – Livello EQF:4, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo. In quali campi può operare un truccatore? Il truccatore in possesso dell’attestato di qualifica può lavorare come: Dipendente o Collaboratore presso: - Case Cosmetiche - Profumerie - Parrucchieri - Centri Estetici - Centri Benessere; Libera Professione di Truccatore o MUA, previa apertura di Partita Iva nei settori: - Make Up Artist per cinema, teatro, videoclip e televisione - Make Up Artist come promoter - Make Up Artist per effetti speciali - Make Up Artist Body Painter - Make Up Artist per la moda: editoriali, servizi fotografici e sfilate - Make Up Artist Freelance
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Italia (Tutte le città)
CONOSCERE E USARE LA VOCE - dal respiro all'espressività, seminario condotto da Michele Di Giacomo Quando: sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle 10.00 alle 19.00 (con un'ora di pausa) Dove: Spazio Teatrale LAB121, Corso di Porta Romana 121, MM3 Porta Romana info e iscrizioni a formazione@lab121.it La voce è lo strumento principale con cui comunichiamo in teatro e nella vita ma spesso non riusciamo a controllarla al meglio per condurla dove noi vogliamo, perché sostenga il lavoro emotivo e di costruzione del personaggio. Come possiamo imparare a controllare la voce? Le tecniche legate all’uso della voce si riassumo nella materia chiamata Dizione. Termine ostico, forse asettico. Ma dizione non è solo la pronuncia corretta degli accenti, dizione significa allenare tutte le tecniche vocali che ci portano al recitare. Le lezioni saranno divise in due parti. La prima parte comincia dal respiro e prosegue con un training di riscaldamento vocale con esercizi di articolazione e risveglio dei risuonatori. Poi si passerà ad esercizi e giochi sul tempo, ritmo, tono, volume, per imparare a gestire tutti gli elementi che caratterizzano una buona fonazione. La seconda parte è legata all’espressività e si lavorerà su testi tramite esercizi di lettura in gruppo, singola e recitazione. Un weekend per immergersi in un lavoro di tecnica ed espressività vocale che può sorreggerci ed aiutarci quando dobbiamo leggere in pubblico o recitare. Nato e cresciuto a Cesena, Michele Di Giacomo, si diploma come attore alla Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2005. Collabora col maestro Massimo Castri per 5 anni all’interno di ERT, in un percorso di perfezionamento e spettacoli. E’ Mark Renton in “Trainspotting” di Sandro Mabellini, Trelkovsky ne “L’inquilino del terzo piano” di Claudio Autelli, Il figlio nei “Sei personaggi in cerca d’autore” di Giulio Bosetti ed Eugenio nella “Bottega del Caffè” di Giuseppe Emiliani. Lavora tra gli altri coi registi: Daniele Salvo, Marco Plini, Bruno Fornasari, Massimo Navone, Maurizio Schmidt, Roberto Trifirò incontrando varie realtà produttive dal Teatro Carcano, allo Strabile dell’Umbria, all’INDA, al Teatro Filodrammatici, alle giovani compagnie Dionisi, Incauti, Guinea Pigs e Lab121. Viene premiato nel 2011 col Premio alla creatività Elisabetta Turroni per lo spettacolo “Freddo” di Lars Noren, prodotto da ERT. Lavora al cinema con Silvio Soldini e in televisione per fiction, sit-com e pubblicità. Nel 2015 fonda a Cesena la Compagnia ALCHEMICO TRE con cui realizza progetti culturali e di formazione e gli spettacoli: “In Trincea”, testo con cui vince il Premio Speciale nel “Premio Giovani Realtà del Teatro 2014”, “RMagnifiche Presenze” e il monologo “Le Buone Maniere. I fatti della Uno Bianca” prodotto da ERT, Cantiere Moline 2015/16 e “Giovani Coraggiosi”, in un percorso tra memoria e storia.
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Cosenza (Calabria)
Stai cercando un corso di make up artist in Calabria? Vuoi entrare nel mondo del make up professionale? Il Corso per Make Up Artist – Truccatore di ADAP – Accademia delle Arti e Professioni – con rilascio della qualifica riconosciuta – assicura una formazione solida e completa per chi voglia intraprendere il percorso professionale di truccatore. ADAP garantisce a chiunque sia alla ricerca di un corso per diventare make up artist in Calabria una preparazione teorica e pratica esaustiva e fornisce tutti gli strumenti necessari per avviare la professione di truccatore, al passo con i più attuali trend del mondo del make up internazionale. Il corso si avvale di docenti altamente qualificati ed è strutturato in lezioni in aula e stage formativi con un seminario di tre giorni tenuto dal celebre make-up artist Stefano Anselmo, per un totale complessivo di 500 ore, con una frequenza di 2/3 incontri settimanali e una durata di 7-9 mesi. CHI È IL MAKE UP ARTIST – TRUCCATORE Il Truccatore Artistico – anche detto Make Up Artist o MUA – opera nel mondo dello spettacolo, della televisione, della moda, della fotografia, del cinema e del teatro. Il Truccatore Artistico possiede le abilità e le tecniche ad uso comune dei più grandi truccatori che operano nell’ambito del make up base, del trucco fotografico, cinematografico, teatrale, televisivo, degli effetti speciali e del face & body painting. Il MUA conosce tutti i prodotti, le tecniche e gli stili di make up, con particolare riferimento al trucco scenico, moda e fotografico; inoltre conosce tutte le varie tipologie di pelle, dei lineamenti del viso, le sfumature di colore degli occhi, tutti i colori e le possibili acconciature dei capelli tali da permettere di impostare la parte creativa e progettuale del trucco professionale e artistico. È in grado di riconoscere le differenze e le caratteristiche delle varie tipologie di trucco nonché le diverse opportunità di realizzazione al fine di poter riprodurre le differenti tecniche in ambito professionale e artistico. Il Truccatore Artistico può operare in differenti contesti professionali legati ai settori dello spettacolo, della moda e dell’arte. STRUTTURA DEL CORSO Aula + Stage Il corso prevede una durata di 7-9 mesi con una frequenza di 2/3 incontri settimanali per un totale di 500 ore di frequenza. Al termine del corso di Make Up Artist – Truccatore, frequentato presso la nostra scuola, verrà rilasciato quale titolo di studio, l’Attestato di Qualifica Professionale Riconosciuta – Livello EQF:4, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo. In quali campi può operare un truccatore? Il truccatore in possesso dell’attestato di qualifica può lavorare come: Dipendente o Collaboratore presso: Case Cosmetiche Profumerie Parrucchieri Centri Estetici Centri Benessere Teatro Libera Professione di Truccatore o MUA, previa apertura di Partita Iva nei settori: Make Up Artist per cinema, teatro, videoclip e televisione Make Up Artist come promoter Make Up Artist per effetti speciali Make Up Artist Body Painter Make Up Artist per la moda: editoriali, servizi fotografici e sfilate Make Up Artist Freelance
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