-
loading
Solo con l'immagine

Sostegno educativo


Elenco delle migliori vendite sostegno educativo

IL CONSULTORIO FAMILIARE. UN SERVIZIO RELAZIONALE PER IL SOSTEGNO EDUCATIVO ALLA FAMIGLIA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    SOSTEGNO CELLULARE ORIGINALE AUDI ACCESSORIO PORTA BICCHIERE UNIVERSALE
    • Sostegno cellulare Originale Audi
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    SOSTEGNO PER AMACA PER NEONATO | SUPPORTO PER APPENDERE CULLA DONDOLO SOSPESO PER BEBÈ| INTELAIATURA IN ACCIAIO COLORE NERO | PESO MAX SUPPORTATO 50KG | CA. 100X80X160CM | IDEALE PER INTERNI ED ESTERNI
    • Supporto per appendere amache/poltroncine/culle/dondoli/sedie sospese per neonato | Design moderno ed elegante, colore nero | Evita invasivi e permaneti installazioni sul soffitto di casa
    • Dimensione: ca. 100x80x160 cm | Tubi d'acciaio: ca. 32 (Ø) x 1,5 mm (spessore del metallo) | Peso: ca. 7Kg | Peso supportato: max. 50Kg
    • Struttura realizzata con tubi di acciaio verniciati a polvere, colore nero | Robusto, stabile, solido, sicuro | Base poco ingombrante ca. 100x80 cm
    • Il nostro stand può essere montato e smontato rapidamente su qualunque superficie solida e pianeggiante
    • Resistente agli agenti atmosferici - ideale sia per l'interno che l´esterno della casa | Consegna: 1x sostegno per poter appedere lettini sospesi per neonati (auto-assemblaggio)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Taranto (Puglia)
    IL FORMAPROFESSIONI organizza il corso formativo on line in modalità dispense per OPERATORE DI SOSTEGNO EDUCATIVO E PEDAGOGICO AI BAMBINI CON BES, DSA, ADHD E AFFETTI DA ALTRI DISTURBI E PATOLOGIE DEL COMPORTAMENTO Periodo: 07–25 Settembre 2020 Sede di svolgimento: APS INFORMA FUTURO, via Monsignor Capecelatro, 7/A - Taranto Durata e Frequenza: 45 ore suddivise in 15 lezioni da 3 ore cad. che si svolgono in 3 settimane consecutive dal lunedì al venerdì a scelta tra: ore 9,30 – 12,30 opp. dalle ore 15,30 – 18,30 Programma formativo: sul sito ns web in area Educativa e Pedagogica Materiali didattici: in formato digitale, inviati per posta elettronica lezione per lezione Certificazione rilasciata: attestato di frequenza utile per collaborazioni lavorative Costo e Modalità di iscrizione: è prevista una quota di iscrizione di € 190,00 che si può versare in unica soluzione direttamente all’APS INFORMA FUTURO, via Monsignor Capecelatro, 7/A - Taranto dal lunedì al venerdì ore 9,00 – 12,00 e ore 16,00 alle 19,00 Per ulteriori informazioni su modalità di iscrizione si prega di contattare il seguente recapito: Tel 3914145069 dal lunedì al sabato ore 9.00 – 19,00 sulla nostra email
    190 €
    Vista prodotto
    Pescara (Abruzzo)
    Cerco gruppi di alunni (almeno 2) che abbiano bisogno di doposcuola solo per accompagnamento nello svolgimento dei compiti, oppure anche per essere seguiti nello sviluppo di un metodo di studio che sia più efficace e profittevole. Personalmente sono laureato ine Scienze e Tecniche Psicologiche e ho già esperienza di lavoro sia con alunni delle elementari e medie che in strutture sanitarie. Quindi mi rendo disponibile anche per alunni con disturbi dell' apprendimento. Mi potete chiamare quando volete al 3893423178
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    Sostegno psicologico per raggiungere lâ€(TM)autonomia, potenziare le abilità specifiche, promuovere lâ€(TM)autostima e la motivazione allo studio, individuare le strategie efficaci ed i metodi compensativi adeguati. Si offre alla famiglia un supporto scolastico ed educativo. Su appuntamento a Palermo e Villabate, tel. 3299360276.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Sostegno psicologico per raggiungere l’autonomia, potenziare le abilità specifiche, promuovere l’autostima e la motivazione allo studio, individuare le strategie efficaci ed i metodi compensativi adeguati. Si offre alla famiglia un supporto scolastico ed educativo. Su appuntamento a Palermo e Villabate, tel. 3299360276.
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF si pone lâ€(TM)obiettivo di: -fornire le competenze necessarie nel sostegno in presenza di handicap, minorazioni sensoriali e disabilità - diventare abili nella gestione e cura di bambini e giovani in situazioni di svantaggio in ambito scolastico, sociale, ludico, professionale. -conoscere e mettere in pratica le attività di supporto, sostegno, tecniche compensative, facilitanti e cooperative. Struttura 1500 ore di formazione, in formula weekend, con frequenza di incontri di una volta al mese. La formazione è comprensiva di lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, costruzione di progetti, elaborato finale e discussione Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Storia del Sostegno Scolastico in Italia e gli Educatori del Sostegno -Lineamenti di Pedagogia e sulla Didattica Speciale -Introduzione al superamento dei Disturbi specifici dellâ€(TM)Apprendimento (DSA) -I bisogni educativi speciali (BES) -La Legge 170/2010 -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Scrittura (Grafia e Ortografia) -Classificazioni diagnostiche e accesso al Sostegno, la Legge 104/92 -Le Minorazioni Sensoriali -Lâ€(TM)ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità) e lâ€(TM)integrazione scolastica LIS (Lingua Italiana dei Segni) 1° e 2° livello -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà di Calcolo -Il Piano annuale per lâ€(TM)inclusività (PAI) -Il Piano Didattico Personalizzato (PDP): differenza tra PDP-BES e PDP-DSA -Il Piano Educativo Individualizzato (PEI) integrato con l'ICF -Laboratorio di Didattica Efficace® Tecniche di Apprendimento Facilitanti per il superamento delle difficoltà nella Lettura -La Normativa sui Bisogni Educativi Speciali -Il Codice Braille: Sistema di Comunicazione per non vedenti -Lâ€(TM)insegnante di Sostegno e la Legislazione per lâ€(TM)Handicap: Legge 104/92 -Mappe concettuali, figurali e Progettazione Didattica Didattica Speciale per la Scuola Materna: Pregrafia e Precalcolo -Lâ€(TM)accoglienza scolastica dei minori adottati -LIS Tattile: Sistema di Comunicazione per Sordo Ciechi Laboratorio sullâ€(TM)Autismo: l'Amore non basta -Lâ€(TM)educatore e lâ€(TM)animatore di Sostegno. Attività ludiche e sportive per disabili â€" i giochi per tutti -L'attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio Sociale -La progettazione di interventi assistiti dagli animali Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il Master si rivolge a Laureati o Laureandi in Pedagogia, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Umanistiche od affini, a Cultori della Materia, a Studenti Tirocinanti, ad Insegnanti di ruolo e non delle Scuole di ogni Ordine e Grado, ai Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, agli Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
    2.000 €
    Vista prodotto
    Bari (Puglia)
    IL FORMAPROFESSIONI, organizza a Bari, in collaborazione con lâ€(TM)Asilo Nido PICCOLI PASSI e il Centro Ludico Motorio WARRIORS ELITE, il corso formativo low cost per OPERATORE EDUCATIVO PER IL SOSTEGNO NELLâ€(TM)ETAâ€(TM) EVOLUTIVA CON RIFERIMENTO A DISTURBI E PATOLOGIE INFANTILI CORRELATE Luogo: Bari, via Suppa, 38 (adiacente alle stazioni Trenitalia, Bari Nord e Fal) Durata: 60 ore (teoria + esercitazioni + stage facoltativo) Periodo: febbraio 2018 Modalità di frequenza: dal lunedì al venerdì n. 4 ore al giorno per tre settimane consecutive di mattina, oppure di pomeriggio (possibilità di frequenza on line) Certificazione rilasciata: attestato di frequenza valido per collaborazioni lavorative
    Vista prodotto
    Gioia Tauro (Calabria)
    Corso di formazione professionale per la qualifica di Assistente educativo valida in tutta Italia e in Europa, autorizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. Il corso si può seguire anche nella versione ON LINE + STAGE vicino alla propria residenza. L'assistente educativo è un una figura professionale richiesta dalla L.104/92 si interfaccia con i docenti di classe e la cui attività è complementare a quella dell’insegnante di sostegno, è un Tecnico per l'assistenza all'autonomia personale, alla comunicazione e all'inclusione sociale a favore di persone con disabilità opera attraverso modalità di intervento differenziate in base ad allieve/i seguiti (vicinanza emotiva, rinforzo, autonomie, motivazione, apprendimenti);
    Vista prodotto
    Bari (Puglia)
    tutor educativo offre: - assistenza educativa a diversamente abili - sostegno scolastico ad alunni con Bes (dsa, adhad) bordline cognitivi. Per informazioni Dott.ssa Masiello Stella 3403599290 tutor educativo professionale, counsellor in formazione
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    L'assistente educativo è una figura professionale prevista dalla L.104/92, si interfaccia con docenti di classe e la sua attività è complementare all'insegnante di sostegno necessaria a affrontare problemi di autonomia,didattica,integrazione,comunicazione degli allievi.
    Vista prodotto
    Italia
    Insegnante ed interprete referenziato per ripetizioni di grammatica e conversazione in lingua. Grande esperienza nel sostegno educativo. Paziente, prezzi alla portata.
    Vista prodotto
    Italia
    -- Nuova edizione: 16 e 17 giugno 2018 -- Obiettivo Il corso proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di esplorare la multifattorialità delle possibili cause dell’Autismo oltre che la conoscenza e l’adozione di efficaci percorsi d’intervento per l’approccio educativo più adeguato alla comprensione, all’assistenza e all’intervento di aiuto con bambini e ragazzi autistici o selettivi. Struttura Il corso si struttura in 20 ore di formazione: 15 ore in presenza e 5 di studio individuale Programma Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Le possibili cause dell’Autismo: le risposte nell’attuale panorama scientifico e di ricerca -L’evoluzione scientifica delle teorie sull’Autismo: le scuole di pensiero a confronto tra passato e presente -Le caratteristiche cognitive e metacognitive delle persone con Autismo -Il ruolo dell’Insegnante di classe, dell’Insegnante del Sostegno, dell’Assistente Educativo alla Comunicazione (AEC), del personale non docente -L’Educatore di Sostegno -L’intervento con la famiglia: problemi, aspettative, colloqui -Piano Annuale per l’Inclusione -I prerequisiti della comunicazione -Stili comunicativi -Come insegnare al bambino a fare richieste -Le regole del rinforzo: definizioni e sfumature delle regole del rinforzo -L’importanza del rinforzo al comportamento target -Percorsi di attività ludica e sportiva con ragazzi autistici: attività pratiche -Attività artistiche -Simulazione di comunicazioni -Progettazione di interventi educativi -Esperienze pratiche Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR, CF per assistenti sociali. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Destinatari Il corso si rivolge a Insegnanti di Sostegno, Insegnanti Curriculari, Personale ATA, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Psicomotricisti, Logopedisti, Tecnici della Riabilitazione, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Infermieri, Assistenti Sociali, specializzandi e studenti in materie affini. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il corso di laurea triennale in Scienze dellâ€(TM)Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dellâ€(TM)Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dellâ€(TM)Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dellâ€(TM)Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dellâ€(TM)educazione della formazione â€" curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato.
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dell’Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dell’Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dell’educazione della formazione – curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato.
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il corso di laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dell Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dell educazione della formazione curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il nostro centro FORMAZIONE 360° ti offre la possibilità di conseguire le Certificazioni informatiche: -LIM -TABLET -CODING Come? La nostra scuola di formazione ti fornirà del materiale su cui potrai studiare in autonomia e potrai prenotare l'esame quando ti sentirai pronto! Il tuo attestato sarà disponibile dopo sole 24 ore dall'esame! Cosa sono LIM-TABLET-CODING?.LIM - permette al docente di avere piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi, coniugando metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula..TABLET - Il corso consente di acquisire le competenze necessarie per un corretto utilizzo delle tecnologie in campo didattico, in particolare l’utilizzo di elaboratori tabulari, ovvero, i Tablet..CODING – Programmazione informatica e pensiero computazionale”, indispensabile soprattutto per chi vuole ampliare il proprio bagaglio di docente o comunque aspira all’ingresso nel settore scolastico sia in ambito amministrativo che educativo. I titoli informatici sono validi per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo. Vienici a trovare in: 📍Via Roberto Wenner,40 Salerno (SA) Per informazioni: ☎️ 351 1575769
    120 €
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    Stai cercando una persona competente che non si limiti alle "semplici ripetizioni" ma aiuti tuo figlio nei COMPITI SCOLASTICI e/o nel RECUPERO delle INSUFFICIENZE, con un percorso di qualità e studiato su misura? CHI SONO Sono psicologa dell'educazione, Tutor dell'apprendimento (titolo certificato conseguito tramite corso di perfezionamento all'Università di Padova) e lavoro da anni in campo educativo e nel sostegno allo studio, sia privatamente che nelle scuole. Do particolare attenzione all'aiutare lo studente ad acquisire gli strumenti per essere AUTONOMO, dando importanza agli aspetti EMOTIVI e MOTIVAZIONALI che entrano in gioco quando si parla di metodo di studio e difficoltà scolastiche. COSA OFFRO - AFFIANCAMENTO allo STUDIO nel momento dei compiti (in tutte le materie) a studenti di elementari e medie; - Potenziamento del METODO DI STUDIO; - affiancamento nei compiti a casa anche verso studenti con DSA e BES; - Aumento della MOTIVAZIONE allo studio e dell'ORGANIZZAZIONE; - CONSULENZE EDUCATIVE ai genitori in merito alle DIFFICOLTÀ SCOLASTICHE del/della figlio/a, con suggerimento di strategie personalizzate per motivare il/la figlio/a nel momento dei compiti e aiutarlo/a ad essere autonomo/a. - Consulenze PSICOLOGICHE per bambini e ragazzi in età scolare, per difficoltà legate alla scuola (es. ansia scolastica, difficoltà comportamentali, difficoltà emotive). DOVE A Vigodarzere e/o Padova. Per qualsiasi informazione, contattami pure. *tariffe competitive* PER SAPERNE DI PIÙ SU COME LAVORO, VISITA PURE IL MIO SITO: www.datemifiducia.it
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    - Master con Borsa di Studio- - Master erogato anche in formula a distanza - - Accreditato presso il Consiglio Regionale Dellâ€(TM)Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio - CROAS riconosciuti 45 c.f. (valido solo per il Master con formula in presenza) Obiettivo Il Master proposto dallâ€(TM)INPEF, in accreditamento presso l'Ordine degli Assistenti Sociali, si pone lâ€(TM)obiettivo di: -Potenziare le competenze professionali degli operatori giuridici e psico-sociali in merito allâ€(TM)applicazione di procedure di comunicazione di informazioni giuridico-legali; nonché di tecniche di analisi dei bisogni dell'utenza, di conciliazione giuridica, di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni interpersonali e di progettazione e di intervento in ottica rieducativa e riabilitativa. -Accrescere la consapevolezza del ruolo svolto dal minore nella comunità sociale, al fine di prevenire e contenere le manifestazioni di disagio esistenziale giovanile. -Esemplificare i più efficaci modelli di mediazione penale minorile e di intervento educativo nellâ€(TM)ambito del sistema penitenziario. Struttura Il Master si struttura in 1000 di cui 88 in presenza. Il monte ore è suddiviso in formazione a distanza, partecipazione a Convegni e Seminari; esercitazioni didattiche a distanza; visite di istruzione; project-work Nuova edizione: marzo 2018 Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione al Master e concetti base -La mediazione penale minorile: definizione e ambiti di intervento -Elementi di Diritto penale minorile -Elementi di diritto di famiglia -Elementi di Psicologia -Elementi di Psicologia dellâ€(TM)età evolutiva - Marginalità sociale e devianza minorili -Elementi di vittimologia -Elementi di Psicopedagogia Penitenziaria -Il mediatore penale minorile: ruoli, ambiti e modelli -Interventi di Mediazione penale -La Pedagogia Familiare per gli interventi a sostegno dei nuclei familiari * per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Destinatari Il Master è aperto a tutte le classi di laurea ammissibili per un massimo di 30 iscritti. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) â€" Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o a contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    Buon giorno, sono una dottoressa in Psicologia con un master di secondo livello in Neuroscienze cliniche. Nell'attesa dell'abilitazione che mi permetta di praticare effettivamente la mia professione mi piacerebbe provare ad aiutare bambini o adolescenti in difficoltà nel loro percorso di studi. Credo che sia molto importante stimolare da subito la motivazione senza la quale il percorso intrapreso potrebbe sembrare tortuoso e impraticabile per chi potrebbe solo aver bisogno di un incoraggiamento in più. Le difficoltà in ambito scolastico non devono scoraggiare lo studente e siamo noi adulti a doverlo aiutare e incoraggiare, accompagnandolo laddove si trovi spaesato. Ho avuto modo di lavorare nell'ambito dei disturbi di apprendimento e dunque nel settore della neuropsicologia dell'età evolutiva presso in centro medico Sant'Agostino di Milano ed ho svolto alcuni stage in ambito educativo presso strutture in Italia e all'estero. I periodi di permanenza all'estero, inerenti dei progetti di studio e di ricerca, hanno favorito il consolidamento delle mie competenze linguistiche e dunque le abilità con la lingua inglese che mi portano a proporre il mio aiuto qualora ci fossero delle difficoltà nell'apprendimento del quale. Propongo così le mie competenze ma soprattutto la mia motivazione, con un metodo che miri non solo all'apprendimento, ma soprattutto alla stimolazione della curiosità e degli interessi di ciascuno studente, senza i quali il percorso di studi potrebbe apparire piatto e inconsistente. Considero la formazione durante la fase dello sviluppo come un opportunità da cogliere, che ci permette di costruire una solida base per quelli che saranno gli apprendimenti futuri. Purtroppo certe criticità, come la difficoltà a focalizzare l'attenzione, talvolta la vivacità o il disinteresse ed altre volte ancora delle effettive difficoltà di apprendimento, possono creare degli spazi di incomprensione e demotivazione che impediscono di cogliere quest'opportunità. L'opportunità di studiare e di scoprire tutte le curiosità che questo mondo è in grado di insegnare. Per cui sta a noi cercare di intervenire per fornire quel briciolo di sostegno in più che potrebbe però rivelarsi cruciale. Cristina Arba
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Suggerimenti e Risorse didattiche per lavorare con alunni in difficoltà di apprendimento (Didattica Inclusiva) Il modulo Comunicazione e Didattica Multisensoriale, inserito nel percorso di formazione di ESPERTO DSA, ha l’obiettivo di offrire al personale socio educativo, sostegno, elementi significativi e strumenti idonei nell’affrontare le problematiche di apprendimento degli alunni DSA/BES; offre conoscenze e competenze spendibili nell’immediato Obiettivo: Condividere risorse e strumenti didattici finalizzati alla realizzazione di unità di apprendimento, creazione di ambienti accoglienti e facilitanti, per aiutare ogni studente a sviluppare una propria forma di talento è probabilmente un obiettivo altrettanto importante di quello di garantire a tutti la padronanza delle competenze fondamentali». Corso intensivo accreditato al MIUR Finanziabile con il Bonus Docenti, rientra tra le priorità di formazione previste dal Piano del Miur 2016 -2019 e risponde agli obiettivi individuati dal Piano. Corredato da dispense e materiale didattico. Si rilascia attestato di Frequenza e Dichiarazione degli Apprendimenti. Formazione in presenza dal taglio laboratoriale. Destinatari: • Insegnanti, educatori, logopedisti, psicologi e altre figure professionali che desiderano un aggiornamento o una formazione più specifica; • Genitori di ragazzi DSA che vogliono acquisire strumenti utili per aiutare concretamente i propri figli nell’apprendimento Info e Contatti: dott.ssa Franca Passaseo Tel. 0832 362903 – 335 6680020 - Mail: formazione@adsum.it Sede: Surbo (LE)
    Vista prodotto
    Taranto (Puglia)
    Softwear per Insegnanti di Sostegno - PROGETTO EDUCATIVO DIDATTICO 2 CD-ROM Edizione Istituto Didattico... Numerando Parolando Spedizione compresa...
    25 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    MAX 10 PARTECIPANTI- ISCRIZIONI APERTE Comprendere e Ri-educare la scrittura del Bambino con il “CORSO DI RI-EDUCAZIONE DELLA SCRITTURA â€" DSA” - Prevenzione e strategie ri-educative per Disturbi dellâ€(TM)Apprendimento - RICONOSCIUTO DAL MIUR. con Decreto del 03/08/2016 25 ore fruibili con formula WEEK END intensiva OPPURE formula ad incontri feriali. Formula INTENSIVA CON DUE WEEK END 20 e 21 ottobre + 27 e 28 ottobre: Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 + Sabato dalle 14.30 alle 18.30 e Domenica dalle 9.00 alle 18.30 OPPURE FORMULA AD INCONTRI SETTIMANALI: 8 incontri da 3 ore, il Sabato dalle 15.00 alle 18.00 Oltre a fornire strumenti per interventi di rieducazione individualizzata della scrittura in caso di disgrafia, ed una preparazione a tutto campo per strutturare ed offrire percorsi di prevenzione, graduati e strutturati per un corretto insegnamento della scrittura, il Corso RI-EDUCARE E COMPRENDERE LA SCRITTURA DEL BAMBINO offre anche lâ€(TM)opportunità, a chi lo desidera, di acquisire competenze fondamentali per svolgere una professione emergente qual è quella del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA in diversi ambiti, privati ed istituzionali. Sempre più richiesta è infatti una figura specializzata che aiuti e sostenga il bambino, nella maniera più adeguata, nel difficile percorso dellâ€(TM)acquisizione della scrittura come fondamentale mezzo di comunicazione per arginare e risolvere le crescenti problematiche di DSA (Disturbo Specifico dellâ€(TM)apprendimento), e che intervenga in modo appropriato laddove il disturbo sia già conclamato. Il corso è indirizzato a insegnanti (di ruolo e di sostegno), grafologi, logopedisti, allievi di grafologia al termine del II anno, psicologi, pedagogisti, psicomotricisti, fisioterapisti, terapisti della neuropsicomotricità dellâ€(TM)età evolutiva, professionisti che operano nel settore della pedagogia dello sviluppo, educatori e/o professionisti che abbiano conseguito una laurea di primo livello nellâ€(TM)ambito educativo e/o psicologico o chiunque desideri iniziare ad acquisire, anche per motivi personali, gli strumenti del RI-EDUCATORE DELLA SCRITTURA. La formazione in aula verrà impostata secondo una didattica attiva, che consentirà il massimo coinvolgimento dei partecipanti per lo sviluppo di competenze necessarie ad una più efficace capacità adeguata al ruolo ricoperto. L'esposizione didattica sarà intervallata da numerose esercitazioni pratiche per dare maggiore concretezza alle teorie esposte e per acquisire la giusta preparazione per applicarle successivamente sul campo. PROGRAMMA • Le tappe della crescita e dello sviluppo cognitivo con particolare riferimento allâ€(TM)acquisizione della scrittura • Abilità di base • Conoscenza e rappresentazione dello schema corporeo, coordinazione motoria, dominanza laterale, organizzazione spazio-temporale • Dallo scarabocchio alla fase scrittoria attraverso il disegno - le varie fasi dello scarabocchio: di contatto, di movimento • Le fasi della scrittura: pre-calligrafica, calligrafica, post-calligrafica (dimostrazioni pratiche) • Postura e prensione • Il corsivo • Modelli di insegnamento del corsivo Mancinismo â€" strategie funzionali al gesto grafico • DSA â€" Dislessia, discalculia, disortografia • Disgrafia â€" classificazione secondo Olivaux • Indicatori di rischio della scrittura â€" maturazione e automatizzazione • Test di velocità e accuratezza di Gobineau e Perron • Scala di Ajuriaguerra E/D • Tracciati scivolati in verticale e in orizzontale (esercitazioni pratiche) • Tecniche di ri-educazione della scrittura attraverso il movimento Rilascio attestato: Dott.ssa Anna Zaccaria: - Laurea in Grafologia â€" Scienze e tecniche Psicologiche â€" Specializzazione in Grafologia Evolutiva â€" disegni â€" scrittura â€" Ri-educatrice del gesto grafico DSA- sede: via Vittorio Amedeo II 14, Roma presso il Matemù a 200 m dalla METRO A MANZONI COSTO: 500 euro pagabile anche bonus scuola info e prenotazioni: cell 3474728611
    500 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Introduzione Il corso di formazione si propone di presentare ai docenti delle materie scientifiche e agli operatori di laboratori didattici specializzati dedicati a studenti BES/DSA una serie di metodologie e tecniche, strumenti pratici e compensativi utili per favorire lâ€(TM)apprendimento e migliorare il rapporto degli studenti con la matematica e le altre discipline scientifiche. La legge 170 dellâ€(TM)8 ottobre 2010 sancisce il diritto dei ragazzi con Disturbo Specifico dellâ€(TM)Apprendimento ad usufruire dei provvedimenti compensativi e dispensativi lungo tutto il percorso scolastico, che agevolino le difficoltà specifiche, ma soprattutto che permettano di sviluppare a pieno le loro potenzialità. Nellâ€(TM)ambito della matematica, la scelta degli strumenti e delle strategie da adottare è particolarmente delicata in quanto gli strumenti, da soli, spesso non consentono di superare il problema. Ã^ quindi necessario un percorso formativo che consenta a ciascuno studente di conoscere strategie e strumenti e di comprendere come sfruttarli, e che tale percorso coinvolga anche la famiglia e gli insegnanti. Inoltre, affrontare la questione dellâ€(TM)insegnamento/apprendimento della matematica in presenza di difficoltà, rappresenta unâ€(TM)occasione per recuperare elementi e riferimenti di eccellenza nella storia della didattica della matematica e delle altre discipline scientifiche nel nostro sistema d'istruzione secondaria, ma costituisce anche un modo per suggerire e condividere innovazioni già sperimentate (il presente) ed applicabili su più vasta scala (il futuro) in una dimensione per cui lâ€(TM)iniziale difficoltà si trasformi in una risorsa utile per tutti i protagonisti del processo educativo. Obiettivi Lâ€(TM)obiettivo del corso di formazione è quello di stimolare una riflessione sulla complessità della matematica e sulle sue peculiarità, mettendo in luce come queste si ripercuotano in modo amplificato sugli studenti DSA. Analiticamente possono essere così individuati in modo più specifico: • sviluppare conoscenze nelle specificità del processo di insegnamento/apprendimento delle discipline scientifiche in presenza di bisogni educativi speciali; • sviluppare competenze nella progettazione didattica digitale in ambito scientifico; • sviluppare competenze sulle strategie e strumenti per la produzione, lâ€(TM)adattamento e la semplificazione dei materiali didattici delle discipline scientifiche; • sviluppare unâ€(TM)alfabetizzazione sulle tecnologie intese come risorsa didattica inclusiva e sui principali software utilizzabili in didattica della matematica e delle scienze. Perché partecipare al corso Verranno fornite le conoscenze teorico pratiche per avviare una presa in carico multidisciplinare che coinvolga anche la conoscenza e le competenze delle altre discipline scientifiche (fisica e scienze naturali) e che favorisca nei ragazzi la strutturazione di un metodo di studio efficace, autonomo, frutto dellâ€(TM)integrazione di strategie metacognitive e strumenti compensativi soprattutto digitali. A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, operatori didattici specializzati in didattica inclusiva, docenti di sostegno, formatori, educatori. I corsi sono tra quelli riconosciuti dalla piattaforma Sofia del Miur. Canalescuola rilascia attestato di partecipazione al corso come agenzia di formazione accreditata è pertanto possibile utilizzare il BONUS "Carta del Docente" per pagare tutto il corso! I docenti possono, inoltre, usufruire del diritto di esonero ministeriale dalle attività scolastiche per frequentare il corso. Canalescuola è unâ€(TM)agenzia di formazione accreditata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il corso di formazione rilascia quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia per un totale di 25 ore di aggiornamento (22 ore in aula e 3 riconosciute per studio individuale - per il corso completo) o di 10 ore per il "corso base" e 6 ore per ogni modulo specialistico. Programma Il corso si articola in un "corso base" formato da: - Modulo 1 - BES e DSA - Modulo 2 - Insegnamento e apprendimento della matematica E da due moduli opzionali: - Modulo 3 - Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - Modulo 4 - Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO SARÀ IL SEGUENTE: Modulo 1: BES e DSA - 9 novembre 2018 (14.30-18.30) Dislessia - disturbo della compitazione - discalculia e ADHD e loro ricadute sullâ€(TM)apprendimento della matematica, compensare in matematica, verifica e valutazione in presenza di difficoltà. Modulo 2: Insegnamento e apprendimento della matematica - 10 novembre 2018 (9.30-13.00, 14.00-16.30) Aspetti metacognitivi dellâ€(TM)apprendimento della matematica, lâ€(TM)insegnante metacognitivo, lâ€(TM)autoregolazione finalizzata al problem solving, il contratto didattico, semiotica e sua importanza nel processo di insegnamento-apprendimento della matematica, analisi degli errori. Studiare un libro di matematica: ambiguità del linguaggio matematico (“un”, “solo”, “tutti”, “e/o”), formule e indici, saturazioni di indici e coerenza sintattica di una formula, leggere una definizione, capire (saper applicare e saper spiegare), vagliare le idee e imparare a correggere. Strategie e strumenti per la semplificazione del testo matematico-scientifico; mappe concettuali e apprendimento significativo. Al lavoro in classe su numeri-geometria-problemi: riflessioni semiotiche, misconcezioni, distinguere tra problema e testo del problema, relazione tra lingua e matematica, apprendimento strategico in classe. Modulo 3: Insegnamento e apprendimento della fisica e delle scienze naturali - 17 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) Spunti per una didattica inclusiva della fisica: dal sapere scientifico al sapere insegnato, trasposizione didattica e progettazione di sequenze didattiche, concezioni comuni e cambiamento concettuale, alcuni spunti sulla meccanica e lâ€(TM)energia (concezioni degli studenti, uso e abuso della parola “peso”, proposte di percorsi per il loro insegnamento), il ruolo dei problemi di fisica (tipologie di problemi di fisica, strategie di risoluzione, metodi-strumenti-accorgimenti-difficoltà, domande alla Fermi), la compresenza didattica inclusiva. Spunti per una didattica inclusiva delle scienze: costruire narrazioni per lâ€(TM)apprendimento delle scienze, progettazione-realizzazione-diffusione del digital storytelling scientifico. Modulo 4: Apprendimento delle discipline scientifiche con le tecnologie - 24 novembre 2018 (9.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) - Uso del libro digitale pdf, adattamento e semplificazione del testo - Creazione di mappe concettuali e/o procedurali e di formulari attivi ed efficaci - Utilizzo delle videolezioni - Attività di matematica e fisica per il primo biennio con i software di calcolo: Aplusix, Calc e Geogebra - Attività di matematica per il secondo biennio e il quinto anno con i software di calcolo: Calc, Geogebra e Matcos, Desmos Metodo simbolico-ricostruttivo e percettivo-motorio; ruolo cognitivo e pedagogico dellâ€(TM)attività di programmazione; il metodo esperienziale-simbolico-ricostruttivo; tecnologie come risorsa inclusiva. Spunti e riflessioni sul pensiero computazionale e il coding. Dove e quando CanalescuolaLAB | Roma, via del Serafico 1 | Collegio Internazionale Seraphicum | Metro Laurentina 9 - 10 - 17 - 24 novembre 2018 Costo e Iscrizione ISCRIZIONE BASE (moduli 1, 2) Per la partecipazione al corso base (moduli 1 e 2) è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 110€. ISCRIZIONE MODULI OPZIONALI (moduli 3 e 4) Per l'iscrizione a ognuno dei due moduli opzionali è previsto un contributo a persona di 90€ a modulo. ISCRIZIONE COMPLETA (moduli 1, 2, 3, 4) Per la partecipazione al corso completo è previsto un contributo onnicomprensivo a persona di 240€. Per il pagamento del corso è possibile utilizzare il BONUS della "Carta del Docente" rilasciato dal MIUR. Attenzione: termine massimo d'iscrizione è fissato a 7 giorni prima dell'inizio del corso ma i posti disponibili sono limitati quindi affrettatevi! Il corso base e i moduli opzionali verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 8 iscrizioni. Eventuali selezioni saranno fatte solo sulla base della rapidità dellâ€(TM)invio della domanda di partecipazione. Il pagamento della quota di partecipazione può essere saldato tramite bonifico bancario dopo la conferma comunicata dalla segreteria organizzativa. Scarica qui la scheda d'iscrizione! I docenti docente dott. Raffaele Cariati: Docente discipline scientifiche Operatore didattico in ambito scientifico Canalescuola LAB Roma Formatore corsi per docenti MIUR su didattica inclusiva e digitale Co-autore testi di matematica inclusiva per scuola secondaria primo grado per DeAgostini-scuola. coordinatore dott. Emil Girardi: pedagogista, insegnante, già consulente dellâ€(TM)Area pedagogica del Dipartimento istruzione e formazione della Provincia Autonoma di Bolzano e di Intel® Corporation per i progetti Education, collabora con la Libera Università di Bolzano e l'Università di Verona, progetta e gestisce numerosi progetti sperimentali in collaborazione con scuole e USP/USR italiani, socio fondatore e presidente di Canalescuola, formatore nellâ€(TM)ambito della tematica "nuove tecnologie e didattica", coordinatore dei laboratori italiani "Aiutami a fare da solo". Referente del corso: dott.ssa Giada Corrà, socia e organizzatrice dei corsi di formazione di Canalescuola. Ha collaborato per diversi anni in ambito editoriale progettando pubblicazioni e percorsi formativi per docenti e personale scolastico.
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Pedagogista specializzata in psicologia scolastica, Disturbi Specifici di Apprendimento DSA e Bisogni educativi speciali BES per scuola primaria,secondaria di I grado e secondaria di secondo grado con esperienza pluriennale. Percorsi individualizzati di sostegno per metodo di studio e strumenti compensativi. Colloqui con gli insegnanti per collaborazione e condivisione percorso scolastico ed educativo. Dottoressa Fratepietro Sabrina Milano Centro, Isola, Garibaldi, Porta Venezia e Centrale
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Per bambini a partire dai 6 offro percorsi specializzati per aiutarli a crescere con la musica e per la musica maturando la passione del pianoforte, quindi niente solfeggio o cose del genere ma solo un percorso musicale sul pianoforte. Sono felice anche di poter lavorare con bambini affetti da disturbi dellâ€(TM)apprendimento (DSA) o altre disabilità fisiche o intellettive. Ho una specializzazione sul sostegno didattico e ciò mi permette di affrontare qualsiasi tipologia di disabilità in modo consapevole e professionale. Importante! Ti garantisco che i tuoi saranno in buone mani, ho referenze verificabili, puoi contattare le decine di allievi e genitori con i quali mi interfaccio tutti i giorni, per me è importante stabilire un patto educativo con i genitori dei miei alunni.
    25 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Master professionalizzante spendibile all’interno del sistema della Giustizia Penale e presso strutture educative e rieducative. Il Master è accreditato presso l'Ordine degli Assistenti Sociali e prevede moduli in accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Roma. Obiettivo Il Master proposto dall’INPEF si pone l’obiettivo di: -Potenziare le competenze professionali degli operatori giuridici e psico-sociali in merito all’applicazione di procedure di comunicazione di informazioni giuridico-legali; nonché di tecniche di analisi dei bisogni dell'utenza, di conciliazione giuridica, di gestione degli interventi di mediazione nelle relazioni interpersonali e di progettazione e di intervento in ottica rieducativa e riabilitativa. -Accrescere la consapevolezza del ruolo svolto dal minore nella comunità sociale, al fine di prevenire e contenere le manifestazioni di disagio esistenziale giovanile. -Esemplificare i più efficaci modelli di mediazione penale minorile e di intervento educativo nell’ambito del sistema penitenziario. Struttura Il Master si struttura in 1000 di cui 88 in presenza. Il monte ore è suddiviso in formazione a distanza, partecipazione a Convegni e Seminari; esercitazioni didattiche a distanza; visite di istruzione; project-work. Nuova edizione: 30 settembre 2017 Programma * Il programma è articolato nei seguenti macropunti: -Introduzione al Master e concetti base -La mediazione penale minorile: definizione e ambiti di intervento -Elementi di Diritto penale minorile -Elementi di diritto di famiglia -Elementi di Psicologia -Elementi di Psicologia dell’età evolutiva - Marginalità sociale e devianza minorili -Elementi di vittimologia -Elementi di Psicopedagogia Penitenziaria -Il mediatore penale minorile: ruoli, ambiti e modelli -Interventi di Mediazione penale -La Pedagogia Familiare per gli interventi a sostegno dei nuclei familiari * per accedere al programma dettagliato vi invitiamo a visitare il nostro Sito istituzionale Destinatari Il Master è aperto a tutte le classi di laurea ammissibili per un massimo di 30 iscritti. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) – Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all’annuncio o a contattare l’Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo.
    Vista prodotto
    Firenze (Toscana)
    Ho 23 anni, sono laureata in Scienze e tecniche Psicologiche, attualmente iscritta al Corso di Laurea magistrale in Psicologia Clinica. Ho pregresse esperienze nel campo educativo, sono stata Tutor extrascolastico di ragazzi con diverse disabilità nel 2017, educatrice (mansione: aiuto compiti e attività di dopo scuola) presso una scuola primaria di primo grado nell'a.s. 2017/2018 e insegnante di sostegno nell'a.s. 2018/2019. Sono disponibile ad aiutare i bambini delle scuole elementari nello svolgimento dei compiti pomeridiani preferibilmente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio. Zona Firenze Bellariva e dintorni.
    Vista prodotto
    Biella (Piemonte)
    Corso di 20 ore per fornire strumenti di sostegno emotivo agli operatori che a vario titolo lavorano con utenti dei servizi educativi e/o socioassistenziali. Il percorso è rivolto a operatori occupati in servizi alla persona in ambito educativo e/o socio assistenziale Corso finanziato al 70 per cento dalla Regione Piemonte e gratis per i redditi sotto i 10mila euro
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Per bambini a partire dai 6 offro percorsi specializzati per aiutarli a crescere con la musica e per la musica maturando la passione del pianoforte, quindi niente solfeggio o cose del genere ma solo un percorso musicale sul pianoforte. Sono felice anche di poter lavorare con bambini affetti da disturbi dell’apprendimento (DSA) o altre disabilità fisiche o intellettive. Ho una specializzazione sul sostegno didattico e ciò mi permette di affrontare qualsiasi tipologia di disabilità in modo consapevole e professionale. Importante! Ti garantisco che i tuoi saranno in buone mani, ho referenze verificabili, puoi contattare le decine di allievi e genitori con i quali mi interfaccio tutti i giorni, per me è importante stabilire un patto educativo con i genitori dei miei alunni.
    25 €
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.