-
loading
Solo con l'immagine

Storia giochi


Elenco delle migliori vendite storia giochi

LE MILLE E UNA STORIA. GIOCHI PER RACCONTARE E IMMAGINARE
  • Una scatola che racchiude tanti materiali che stimolano e sviluppare la fantasia e la creatività
  • La scatola contiene: la tombola, le mappe, le carte misteriose
  • Tà di lettura: da 5 anni
  • Le modalità di gioco possono essere intrecciate
  • Giochi per raccontare e immaginare
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
GIOCHI LEGNO PER 1 2 3 ANNO BAMBINO BAMBINI, GIOCHI MONTESSORI GIOCATTOLI PER 1 2 3 ANNI BAMBINI BAMBINA REGALO COMPLEANNO PER 1 2 3 ANNO BAMBINI PUZZLE LEGNO BAMBINI 12 24 36 MESE BAMBINO GIOCATTOLI
  • ? 【Giocattoli educativi per bambini】 Giocattoli montessori di carote sono un ottimo giocattolo educativo per bambini 1 2 3 anni, 7 pezzi carote adorabili giocattoli legno con una base in legno, la carota è un ortaggio indispensabile con un valore nutritivo molto alto, che è buono per i bambini Salute. Da questi giocattoli per bambini di carote, i genitori possono incoraggiare il tuo bambino a mangiare le verdure. Giocattolo legno è un ottimo giocattolo l'apprendimento di 1 2 3 anni bambino.
  • ? 【Bambini Giochi Montessori】 Il giocattolo per impilare le carote è un fantastico giocattolo per migliorare le capacità motorie del tuo bambino. Carote 7pcs con dimensioni diverse, nei fori corrispondenti, è un ottimo giocattolo per bambini di 1-3 anni per riconoscere la forma ei colori delle carote. Giochi legno carote, metti le carote in buchi diversi in base alle dimensioni della carota, esercita l'abilità di esplorazione del bambino e l'abilità cognitiva di emaginazione spaziale.
  • ? 【Giocattoli in legno di alta qualità】 Le carote e la base in legno di questi giocattoli per carote sono fatte di pino della Nuova Zelanda, che è un regalo della natura, liscio e sicuro per i bambini, e le foglie di carota verde sono fatte di cotone morbido che è amichevole e sicuro per i più piccoli. Quando gioca a questo giocattolo di legno, il tuo bambino sviluppa anche capacità motorie, coordinazione occhio-mano, riconoscimento della forma e capacità di esplorazione.
  • ? 【Attività genitori-figli】 I genitori possono giocare a questo gioco di carote del raccolto con i tuoi bambini, ci sono alcuni simpatici modelli di conigli, orsi, coccinelle, insetti e fiori sulla base di legno, i genitori possono raccontare la storia di carote, contadini e animali. L'educazione familiare è molto importante per i bambini da 1-3 anni, i giochi con il cibo sono un ottimo modo per le attività genitore-figlio, possono favorire la comunicazione e l'emozione tra genitori e figli.
  • ? 【Miglior regalo per i più piccoli】 I giocattoli Montessori sono perfetti giocattoli educativi precoci per bambini di età compresa tra 1 2 3, è un'ottima scelta per genitori e figli interattivi a casa, perfetti per i più piccoli. Questo set di giocattoli per bambini è un ottimo regalo per bambini da 1 a 5 anni, in particolare per regali di compleanno per bambini, regali per bambini, regali di Natale, regali di Halloween, regali di famiglia, regali di festa, regali in visita.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
GIOCHI PREZIOSI CICCIOBELLO RACCONTASTORIE
  • Cicciobello Raccontastorie - premi la sua manina e ti racconta una storia o ti canta una canzone
  • Bambola morbida, vestizione glow in the dark e proiettore di luci situato nel pancino
  • Tasto Skip per ascoltare o interrompere l'ascolto
  • Tasto Play/Stop per passare ad un'altra storia o canzone
  • 13 minuti di registrazione
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Giochi di carte. Enciclopedia dei giochi Edizioni: Librex, 1969; In 4° Formato: cm 24,5x31; Pagine: 199(+4); legatura editoriale cartonato riccamente illustrato a colori, molto ben conservato; Peso di spedizione: 1,495kg. Formato: cm 24,5x31. Condizioni eccellenti con lievissimi segni d’uso e dello scaffale. Panoramica del libro: Il volume è un manuale completo, di rapida e agevole consultazione, per individuare, conoscere e mettere subito in pratica i giochi con le carte. REGOLE E STORIA DEI GIOCHI DI CARTE. Raro e di non facile reperibilità. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
10 €
Vista prodotto

6 foto

Italia (Tutte le città)
Giochi di carte. Enciclopedia dei giochi volume 1-2; Editore: Librex, 1969; In 4°, pp.199 entrambi volumi; legatura editoriale cart. illustrata, riccamente ill.to a colori, molto ben conservato; Peso di spedizione: 1,495kg.Formato: cm 24,5x31. REGOLE E STORIA DEI GIOCHI DI CARTE IN 2 VOLUMI Raro e di non facile reperibilità. Condizioni eccellenti con lievissimi segni d’uso e dello scaffale. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
20 €
Vista prodotto

5 foto

Italia (Tutte le città)
Giochi di prestigio e facili trucchi di magia di Nicholas Einhorn; Editore: Dix (1 ottobre 2015); Peso articolo: 1.29 kg ISBN-10 : 8895870840; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; 256 pagine; Traduzione italiana a cura di Magic Press Roma; ISBN-13 : 978-8895870847 Lingua: : Italiano. Come realizzare 120 trucchi sorprendenti a distanza ravvicinata, illusioni ottiche e incredibili magie mentali. Più di 1000 fotografie a colori. Include una storia illustrata dei magi e della magia, dalle sue origini in Egitto attraverso il Diciannovesimo e Ventesimo secolo fino ai maghi moderni quali Siegfried e Roy, David Copperfield e David Blaine. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
15 €
Vista prodotto

3 foto

Italia (Tutte le città)
ENCICLOPEDIE, GIOCHI DI CARTE. Giochi di carte. Enciclopedia dei giochi volume 1-2; Editore: Librex, 1969; In 4°, pp.199 entrambi volumi; legatura editoriale cart. illustrata, riccamente ill.to a colori, molto ben conservato; Peso di spedizione: 1,495kg.Formato: cm 24,5x31. REGOLE E STORIA DEI GIOCHI DI CARTE IN 2 VOLUMI Raro e di non facile reperibilità. Condizioni eccellenti con lievissimi segni d’uso e dello scaffale.
16 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
MANUALI, MAGIA. Giochi di prestigio e facili trucchi di magia di Nicholas Einhorn; Editore: Dix (1 ottobre 2015); Peso articolo: 1.29 kg ISBN-10: 8895870840; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; 256 pagine; Traduzione italiana a cura di Magic Press Roma; ISBN-13: 978-8895870847 Lingua:: Italiano. Come realizzare 120 trucchi sorprendenti a distanza ravvicinata, illusioni ottiche e incredibili magie mentali. Più di 1000 fotografie a colori. Include una storia illustrata dei magi e della magia, dalle sue origini in Egitto attraverso il Diciannovesimo e Ventesimo secolo fino ai maghi moderni quali Siegfried e Roy, David Copperfield e David Blaine.
10 €
Vista prodotto
Monza (Lombardia)
INDOVINELLI & GIOCHI PER UNA GIORNATA IN CASA per bambini 8-12 anni. Appassionante nuovo volumetto di " Indovinelli & Giochi per una giornata in casa" di Elisabetta Recusani, appena uscito di stampa ed adatto a bambini dagli 8 ai 12 anni. Nato dall'esperienza diretta dell'autrice, un libretto agevole e di facile fruizione, con immagini a colori, che contiene 114 indovinelli in rima, da risolvere singolarmente oppure sotto forma di giochi, di parole o di "Caccia al tesoro" da svolgere in casa e in famiglia, con gli oggetti di uso quotidiano o, ancor meglio e divertendosi, per ripassare argomenti di storia e geografia. Un modo stimolante e simpatico di intrattenere i ragazzi. Età di lettura: dagli 8 ai 12 anni. L'ordinazione si può effettuare presso: Amazon, Store Mondadori, Libreria Universitaria, Librerie IBS, Feltrinelli, ePrice, Libreria Unilibro o presso L'EDITORE YOUCANPRINT, richiamando alla voce "libri" il titolo del volume.
10 €
Vista prodotto
Monza (Lombardia)
INDOVINELLI & GIOCHI PER UNA GIORNATA IN CASA per bambini 8-12 anni. Appassionante nuovo volumetto di " Indovinelli & Giochi per una giornata in casa" di Elisabetta Recusani, appena uscito di stampa ed adatto a bambini dagli 8 ai 12 anni. Nato dall'esperienza diretta dell'autrice, un libretto agevole e di facile fruizione, con immagini a colori, che contiene 114 indovinelli in rima, da risolvere singolarmente oppure sotto forma di giochi, di parole o di "Caccia al tesoro" da svolgere in casa e in famiglia, con gli oggetti di uso quotidiano o, ancor meglio e divertendosi, per ripassare argomenti di storia e geografia. Un modo stimolante e simpatico di intrattenere i ragazzi. Età di lettura: dagli 8 ai 12 anni. L'ordinazione si può effettuare presso: Amazon, Store Mondadori, Libreria Universitaria, Librerie IBS, Feltrinelli, ePrice, Libreria Unilibro o presso L'EDITORE YOUCANPRINT, richiamando alla voce "libri" il titolo del volume o cognome dell'autrice.
10 €
Vista prodotto
Monza (Lombardia)
"INDOVINELLI & GIOCHI" per BAMBINI e ADULTI, PER LA FAMIGLIA. PROSEGUE L'IMPREVEDIBILE E INATTESO SUCCESSO dell'appassionante volumetto di " INDOVINELLI & GIOCHI PER UNA GIORNATA IN CASA" di ELISABETTA RECUSANI, adatto all'intera FAMIGLIA, per il quale si è resa necessaria una SECONDA EDIZIONE grazie alle costanti richieste dei piccoli lettori che l'hanno letteralmente divorato. Nato dall'esperienza diretta dell'autrice (con l' "aiuto-cavia" della nipotina) viene proposto un volumetto agevole e di facile utilizzo pratico e ludico, totalmente con immagini a colori, contenente giochi vari e 114 indovinelli in rima, da risolvere singolarmente oppure sotto forma di prove di abilità, di parole o di "Caccia al tesoro" da svolgere in casa e in famiglia, con gli oggetti di uso quotidiano o, ancor meglio, divertendosi allegramente ripassando argomenti di storia e geografia. Un modo stimolante e simpatico di intrattenere i ragazzi e suggerire qualche basilare insegnamento. L'ordinazione si può effettuare tramite: Amazon, Store Mondadori, Libreria Universitaria, Librerie IBS, Feltrinelli, ePrice, Libreria Unilibro, Il Libraccio ecc. o presso L'EDITORE YOUCANPRINT, richiamando, alla voce "libri", il titolo del volume o nome e cognome dell'autrice.
10 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Editore: Multiplayer Edizioni Genere:  Saggistica  Serie: Nintendo Formato: Copertina Flessibile  Lingua: Italiano Frutto di sei anni di ricerche, questo primo volume di una serie di tre tomi vi propone di scoprire un Nintendo dimenticato, dalle origini nel 1889 fino agli anni ’80. Più di 200 pagine inedite, con più di 2000 fotografie esclusive, documenti incredibili e aneddoti gustosi. Questo primo volume di una serie, presenta il primo secolo di vita di Nintendo, oggi in larga parte ancora sconosciuto. Nel volume sono svelati più di 350 giocattoli insoliti, giochi di carte antichi e tradizionali, giochi di carte occidentali, giochi di società e i primi tentativi di Nintendo nell’universo dei videogiochi.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Le olimpiadi raccontano la storia attraverso le immagini filateliche di Giuseppe Barion; Editore: La Garangola, 2012; EAN: 9788887222265 Pagine: 394; Formato: brossura illustrata a colori; Peso di spedizione: 1,250 Kg. Una proposta letteraria inedita: I Giochi Olimpici come motivo conduttore per parlare della storia del mondo. Una selezione di innumerevoli eventi cruciali, sia positivi che negativi, che hanno significato un progresso o una svolta, una transizione o uno sviluppo, intesi come connessioni tra momenti di Vita Olimpica e Storia. Un sobrio compendio, non solo di dati cronologici, ma di informazioni, curiosità olimpiche, storiche, frutto di attenta analisi e di ricerca approfondita, che comprende anche tutta la filatelia emessa dai paesi organizzatori, inclusa Londra 2012. In tutto narrato con oltre 2.000 immagini, prevalentemente filateliche, che permettono una descrizione dettagliata. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
15 €
Vista prodotto

3 foto

Italia (Tutte le città)
FILATELIA, SPORT. Le olimpiadi raccontano la storia attraverso le immagini filateliche di Giuseppe Barion; Editore: La Garangola, 2012; EAN: 9788887222265 Pagine: 394; Formato: brossura illustrata a colori; Peso di spedizione: 1,250 Kg. Una proposta letteraria inedita: I Giochi Olimpici come motivo conduttore per parlare della storia del mondo. Una selezione di innumerevoli eventi cruciali, sia positivi che negativi, che hanno significato un progresso o una svolta, una transizione o uno sviluppo, intesi come connessioni tra momenti di Vita Olimpica e Storia. Un sobrio compendio, non solo di dati cronologici, ma di informazioni, curiosità olimpiche, storiche, frutto di attenta analisi e di ricerca approfondita, che comprende anche tutta la filatelia emessa dai paesi organizzatori, inclusa Londra 2012. In tutto narrato con oltre 2.000 immagini, prevalentemente filateliche, che permettono una descrizione dettagliata.
15 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il bambino diventa il vero protagonista della storia: viene catapultato in un mondo fantastico ed è libero di scegliere come prosegue l’avventura. Ogni volta che una pagina è divisa in tre parti, si legge il testo di ogni opzione e poi si sceglie. Il lettore dovrà girare solo la parte di pagina scelta: non si può tornare indietro! 1. Volta la pagina e scegli come proseguire l’avventura. 2. Aggiungi oggetti ruotando il disco colorato all’angolo. 3. Indica i danni o gli incidenti di percorso ruotando il disco del colore richiesto.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore:   AA. VV. Editore:  Multiplayer Edizioni Genere:  Saggistica Pagine:  320 Formato:  Copertina rigida Lingua:  Italiano Festeggia i giochi, la storia e l’eredità della famosa console con”Playing with Super Power: Nintendo SNES Classics”. Include: La console: una nostalgica analisi del Super Nintendo Entertainment System in tutta la sua gloria a 16-bit. I giochi: scopri tutto quello che avresti sempre voluto sapere sui più famosi giochi per SNES, compresi i trucchi per le speedrun e le curiosità meno conosciute. La storia: impara la storia dello sviluppo del SNES e dei visionari programmatori che inventarono questa avveniristica console. L’eredità: uno sguardo attento al segno che SNES ha lasciato nell’industria dei videogiochi e al modo in cui continua a influenzarlo. I ricordi: tra racconti, illustrazioni e gadget, questa guida è una lettera d’amore all’era di Playing with Super Power. Copertina rigida e cofanetto da collezione Descrizione Dopo il successo sensazionale del Mini NES Classic, Nintendo ha deciso di pubblicare una versione in miniatura della sua famosissima console Super Nintendo Entertainment System (SNES). Caratteristiche Playing with Super Power rappresenta uno sguardo nostalgico ai giochi e alla storia della console SNES. Il volume ricorda le iconiche cartucce mentre il cofanetto raffigura le confezioni originali dei videogiochi.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sabato 27 + Domenica 28 Ottobre dalle 10.00 alle 17.00 Max 12 posti Non è necessaria alcuna esperienza né abilità particolare. A Roma con Progetto GRAF Laboratorio di Teatro per Educatori - Impara strumenti di comunicazione, interazione, lavoro ed apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche, facilmente assimilabili e replicabili nei vari contesti educativi. ->>Sei un educatore, un insegnante, un operatore socio culturale, un assistente educativo, un animatore? Se ti riconosci in una di queste definizioni o se ti incuriosiscono questi mestieri, a te è rivolto questo breve viaggio nella galassia del teatro. Di un teatro, tra gli infiniti che esistono. In questo laboratorio infatti cercheremo di esplorare il teatro inteso come strumento di comunicazione, non come mestiere da attore professionale né come semplice forma ricreativa, ma come utile veicolo di socializzazione e autodeterminazione, così che un gioco diventi educazione! Questi mestieri hanno come presupposto fondamentale che ci sia una comunicazione tra le parti coinvolte e alla base della comunicazione ci deve essere un'affinità e una realtà condivisa. Quindi si deve, a nostro avviso, essere disposti a mettersi insieme con gli utenti, i bambini, i ragazzi “difficili”, ecc, nel fare ciò che si sta facendo. Il teatro aiuta a fare questo, nella misura in cui può farci mantenere una mente razionale, che segue il percorso dal punto di vista didattico, tecnico e formale e far esistere contemporaneamente davanti agli utenti, i bambini, i ragazzi, ecc (e a noi stessi) la parte emotiva, genuina e curiosa dell'educatore. Chi partecipa amerà conoscere quella parte di voi e vi seguirà nel viaggio. Tecniche, trucchi e dinamiche teatrali possono arricchire le interazioni lavorative e personali, possono essere usate durante incontri, lezioni, percorsi educativi e, senza che ce ne accorgiamo, amplificano l'empatia e la comunicazione tra coloro che partecipano a questo “gioco” serio. Si costruisce così un percorso dove la storia e le potenzialità di ognuno si fondono in una narrazione comune. Teatro, infatti, è anche il gusto di accordarsi per realizzare un racconto condiviso: l'emozione di viaggiare tra le persone, curiosando in vari mondi e personaggi, in diverse identità, in tutte le storie possibili. Ã^ una ricerca della nostra parte più creativa e vitale. Ã^ ascolto della nostra realtà. L'obiettivo del laboratorio è, quindi, quello di fornire degli strumenti e delle suggestioni per arricchire le possibilità che un educatore, un insegnante, ha di avvicinarsi al mondo e al sentire dei suoi utenti. Si tratterà di aggiungere un colore in più sulla tavolozza del pittore-educatore. I giochi, gli esercizi, gli incontri saranno incentrati su: • La scoperta delle nostre innate capacità di giocare • La relazione con l'altro • La fiducia • La cooperazione • La condivisione • L'Ascolto • L'uso del corpo, della voce e delle emozioni come linguaggio • La scoperta delle potenzialità individuali in contesti e situazioni inconsuete • La valorizzazione dei limiti Gli obiettivi del percorso sono: • Proporre ai presenti nuovi strumenti teorico-pratici, che accompagnino il lavoro educativo nei diversi contesti: tecniche e trucchi teatrali come strumenti educativi basati su un approccio ludico ed esperienziale, che coinvolgano i destinatari tanto da metterli in gioco in prima persona, sperimentando una modalità di comunicare non esclusivamente verbale. • Esplorare la possibilità di imparare e pensare in modo alternativo, così da migliorare e crescere con cooperazione, divertimento e serenità. • Fare “gruppo” utilizzando una modalità di relazionarsi fondata sulle “risorse umane” e sulla condivisione di contenuti ed esperienze. Non è richiesta una precedente esperienza teatrale. Di seguito una nota dell'insegnante.. "Programma del laboratorio, qualche indizio per i curiosi e per gli interessati: Lo scopo del laboratorio è suggerire degli strumenti di comunicazione, interazione e apprendimento che vengono dal mondo del teatro, dalla sua storia e dalle sue ricerche. I partecipanti sperimenteranno i giochi e le dinamiche teatrali proposte, sia come utenti che come conduttori, in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità in ambito educativo. Le ore di laboratorio si svilupperanno come segue: breve introduzione. giochi teatrali di gestione del corpo, della voce, dello spazio scenico. giochi di trasformazioni di oggetti o personaggi (principio trasformativo). improvvisazioni. scrittura/narrazione collettiva. letture ad alta voce (letture animate, interattive, come quelle che possono servire in ambito educativo). simulazioni di situazioni tra educatore e utenti, in cui si possano sperimentare le dinamiche teatrali appena esplorate:. infine, saluti. anzi no! (ripeto) domande, dubbi, perplessità, approfondimenti, curiosità, pettegolezzi serissimi e solo alla fine, i saluti. se questo programma ancora non vi basta, se la curiosità vi attanaglia... vi resta una sola cosa da fare: venire a sperimentare di persona! vi aspetto il 27 ottobre per cominciare l'avventura..." Ambra Moriconi - La docente Ancora una nota da ambra per chi ha frequentato il nostro primo laboratorio: "vorrei subitissimo aggiungere che chi ha già fatto il corso a febbraio, può tornare pieno di curiosità, perchè anche se con qualche veloce ripasso ci avventureremo in esperimenti tutti nuovi. dai dai daiiii!" COME CI SI ISCRIVE? Per informazioni o prenotazioni (scadenza al raggiungimento di max 12 PARTECIPANTI) contattare - 3474728611 oppure al 3459702288 oppure rispondere a questo messaggio
110 €
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Animazione. Corso in 50 ore di Massimo Madella. A partire da sabato 16 novembre 2019 dalle 9:00 alle 16:30 (con pausa dalle 13:00 alle 14:00) per 8 appuntamenti settimanali. Il corso di Animazione si terrà in via Pasubio 27 a Cagliari. Info e Iscrizioni: qui.eora@libero.it – 327 0544471. Descrizione del corso Il corso di formazione è rivolto a chi opera o intende operare in scuole dell’infanzia e scuole dell’obbligo, centri di aggregazione giovanili, case di vacanza e centri ricreativi estivi, strutture turistiche, oratori, centri per anziani, ludoteche, centri culturali, proloco, cral aziendali. La formazione, teorico-pratica, è imperniata sulla metodologia e sulle tecniche comunicative, espressive e ludiche di cui l’operatore deve servirsi per intervenire in un gruppo. Parte teorica a) Brevi cenni di storia dell’animazione socioculturale in Europa e in Italia. b) La figura e le caratteristiche dell’animatore socio-culturale-ricreativo. c) La progettazione quale metodologia di lavoro per la organizzazione degli interventi Parte pratica: tecniche di animazione a) Il gioco: presentazione e simulazione di giochi organizzati di quiete e di movimento per piccoli e grandi gruppi, da proporre in ambienti aperti o chiusi: giochi di conoscenza, giochi a quiz, caccia al tesoro, giochi di abilità motoria, giochi musicali e danzanti, giochi psicopedagogici. b) Attività espressive ed artistiche, tra cui: – La “luce nera”: guida all’utilizzo della lampada di Wood e del colore fluorescente per la creazione di effetti suggestivi: scenografie teatrali, coreografie, allestimento di ambienti per feste danzanti, creazione di effetti cromatici particolari per ambienti di gioco e di fantasia. – La cartellonistica – La costruzione di giocattoli di legno. – Il laboratorio di “cianfrusaglierie” (materiali di recupero). – La creazione e la decorazione di ambienti per l’allestimento di eventi festosi, con diverse tecniche. – Le maschere e i travestimenti. – Il teatro delle ombre con sagome: una espressione teatrale antica e suggestiva, poco conosciuta, proponibile ai bambini e non soltanto. Il programma dettagliato sarà fornito direttamente agli interessati via email. Obiettivo importante di questi momenti formativi è quello di far sì che i partecipanti acquistino una maggior consapevolezza del loro ruolo educativo e una preparazione teorica di base, che acquisiscano una impostazione metodologica e si impadroniscano di tecniche da sviluppare. I frequentanti, lavorando in gruppo, hanno modo di condividere il lavoro e partecipare al raggiungimento di obiettivi comuni: in questo modo si realizza il “lavoro d’équipe”. Alla fine del corso si può dar vita ad un intervento di animazione condotto dal gruppo degli allievi e coordinato dal docente, all’interno dei quali ciascun corsista abbia la possibilità di mettere in campo le abilità apprese. Sarà rilasciato a fine corso l’attestato di partecipazione (riconosciuto per cfu). Massimo Madella: – ha conseguito il diploma di “animatore del tempo libero” frequentando un corso biennale presso la Regione Lombardia; – ha conseguito la laurea in pedagogia con 110/110 e lode presso l’Università di Verona, presentando una tesi sulla animazione, e un successivo diploma di perfezionamento sulla direzione pedagogica presso l’Università Cattolica; – ha insegnato in scuole elementari e superiori; – ha insegnato didattiche interdisciplinari presso l’Alta Scuola Pedagogica del Cantone Ticino; – ha diretto scuole dell’infanzia, case di vacanza e centri estivi; – ha collaborato con numerosi enti pubblici e privati per la formazione e l’aggiornamento di insegnanti, animatori, educatori extrascolastici (Regione Lombardia, ACLI, Amministrazioni Comunali); – è stato insignito di medaglia d’oro dal Comune di Milano per il servizio prestato in qualità di funzionario di servizi educativi. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counseling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Referente: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counsellor.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Bellissima collezione completa, edita da Fabbri Editori in collaborazione con Modiano, composta di: a) 4 raccoglitori completi di tutte le schede, i fascicoli e le carte storiche; b) 46 mazzi di carte esclusivi della raccolta, tra edizioni rare, artistiche, straniere e speciali, oltre alle immancabili tradizionali italiane di tutte le regioni; c) 3 blocchetti segnapunti specifici per i giochi competitivi più noti; d) un originale sacchetto di tessuto con tutte le fiches della collezione, di diversi tagli, colori e valori. I 4 volumi sono: 1) Carte da collezione (carte storiche custodite in schede di plastica trasparente, e relative descrizioni e storie); 2) La Storia, Le Carte nel Mondo, Il Dizionario (fascicoli a colori); 3) Giochi Italiani e Internazionali (fascicoli a colori); 4) Giochi da Casinò, Esotici e Solitari (fascicoli a colori). E' una vera e propria enciclopedia, con informazioni difficilmente reperibili in rete, e vere e proprie analisi di strategie, esempi di partite, varianti, etc. La collezione è in ottimo stato, mai usata se non per controllare tutti i singoli componenti e mazzi di carte, e riporre il tutto negli appositi spazi. Il tutto è stato conservato gelosamente in contenitori al riparo sia dalla luce che dall'umidità, in quanto ero un incallito collezionista. L'elevato valore commerciale di questa collezione è facilmente quantificabile, trattandosi di uscite settimanali durate oltre un anno dal prezzo che partiva dalle 5000 lire dei primi numeri per arrivare alle 10000 lire degli ultimi numeri. Tuttavia, vendo ad un prezzo inferiore a qualunque altro annuncio reperibile in rete (che vanno dai 300 euro in su, e con parti mancanti). Nelle foto c'è la collezione completa: mancano solo i due mazzi di carte "Belot" (gioco francese) e "Doppio Gioco" (carte truccate per giochi di prestigio), che avevo erroneamente spostato prima di fare le foto, e di cui mi sono accorto solo dopo. Mazzi nuovi anch'essi, ovviamente. Tutti gli oggetti sono visionabili a casa mia, tra Borgo Panigale e Casteldebole. Fornisco indirizzo e numero di telefono agli interessati. Vendo e consegno preferibilmente a mano, che conviene a tutti, specialmente a chi vuole esaminare gli oggetti; ma posso tranquillamente accettare pagamenti elettronici e spedire la merce, se necessario.
250 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
E' in partenza la nuova edizione del corso intensivo di "ANIMAZIONE PER BAMBINI": un percorso formativo completo ed efficace che fornisce le competenze necessarie per diventare un professionista nel mondo dell'animazione per l'infanzia. Le statistiche dimostrano che l'animatore per bambini è una figura professionale in continua crescita e con molteplici sbocchi lavorativi, sia in forma autonoma che presso strutture ricreative come ludoteche, asili nido, scuole materne, parchi divertimento, villaggi turistici, agenzie di animazione, stabilimenti balneari, alberghi e residence. Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (via G. Capruzzi 240 - a 5 minuti dalla stazione centrale) e si articolerà in 5 lezioni di 3 ore ciascuna, ogni SABATO ore 9,30 - 12,30 dal 4 Novembre 2017. Qui di seguito il programma del corso: 1° lezione (3 ore): IL MESTIERE DELL'ANIMATORE: storia dell'animazione, sbocchi professionali, psicologia infantile, comunicazione verbale e non verbale adeguata alle età dei bambini. 2° lezione (3 ore): L'ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA: giochi per bambini 2-12 anni, strumentazione e materiali da utilizzare, conduzione microfonica, tecniche di gestione del gruppo in base all'età, risoluzione delle criticità simulazione in aula di una festa per bambini. 3° lezione (3 ore): MUSICA E BABY DANCE: utilizzo della musica nell'animazione, organizzazione di giochi musicali, coreografie baby dance 3 - 12 anni esecuzione in aula di coreografie baby dance. 4° lezione (3 ore): IL TEATRINO DEI BURATTINI: storia del teatrino, differenza tra burattini e marionette, utilizzo della comicità durante lo spettacolo messa in scena della favola di Biancaneve con teatrino e burattini. 5° lezione (3 ore): SCULTURE DI PALLONCINI: storia della balloon art, gonfiaggio, nodi e torsioni, manipolazione di palloncini realizzazione di 10 tipologie di sculture (cane, coniglio, fiore, cuore, uccellini sull'altalena, spada, sciabola, cappello, farfalla, lumaca). A tutti partecipanti verrà consegnato il libro "Professione: animatore per bambini" (con allegato multimediale) e diverso materiale ludico e didattico (zainetto, block notes, penne, palloncini modellabili, pompetta). Ai corsisti che avranno frequentato almeno i 2/3 delle lezioni verrà rilasciato attestato, lettera di certificazione delle competenze acquisite e la scheda di valutazione del corpo docente (l'attestato ha validità nazionale e consente di lavorare come animatore per bambini presso asili, ludoteche e strutture ricreative). KORO STUDIO - VIA G CAPRUZZI 240, 70124 BARI - 080 5574228 393 5491429
Vista prodotto
Bari (Puglia)
E’ in partenza a settembre 2020 la trentaduesima edizione del corso Koro Studio di "ANIMAZIONE PER BAMBINI”: un percorso formativo completo ed efficace che fornisce le competenze necessarie per diventare un professionista nel mondo dell’animazione per l’infanzia. Le statistiche dimostrano che l'animatore per bambini è una figura professionale in continua crescita e con molteplici sbocchi lavorativi, sia in forma autonoma che presso strutture ricreative come ludoteche, asili nido, scuole materne, parchi divertimento, villaggi turistici, agenzie di animazione, stabilimenti balneari, alberghi e residence. Il corso, strutturato in 5 lezioni di 3 ore ciascuna, si terrà a Bari presso la scuola di formazione Koro Studio (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale) a partire da SETTEMBRE 2020, ogni SABATO dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Qui di seguito il programma del corso: IL MESTIERE DELL'ANIMATORE: storia dell’animazione, sbocchi professionali, psicologia infantile, comunicazione verbale e non verbale adeguata alle età dei bambini. L’ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA: giochi per bambini 2-12 anni, strumentazione e materiali da utilizzare, conduzione microfonica, tecniche di gestione del gruppo in base all’età, risoluzione delle criticità - simulazione in aula di una festa per bambini. MUSICA E BABY DANCE: utilizzo della musica nell’animazione, organizzazione di giochi musicali, coreografie baby dance 3 - 12 anni - esecuzione in aula di coreografie baby dance. IL TEATRINO DEI BURATTINI: storia del teatrino, differenza tra burattini e marionette, utilizzo della comicità durante lo spettacolo - messa in scena della favola di Biancaneve con teatrino e burattini. LE SCULTURE DI PALLONCINI: storia della balloon art,gonfiaggio, nodi e torsioni, manipolazione di palloncini NEW! In partenza anche il corso di TRUCCABIMBI. Sconto 20% per chi si iscrive a entrambi i corsi Koro Studio - Via G. Capruzzi 240, Bari
Vista prodotto
Bari (Puglia)
E’ in partenza a OTTOBRE 2020 la trentaduesima edizione del corso Koro Studio di "ANIMAZIONE PER BAMBINI”: un percorso formativo completo ed efficace che fornisce le competenze necessarie per diventare un professionista nel mondo dell’animazione per l’infanzia. Le statistiche dimostrano che l'animatore per bambini è una figura professionale in continua crescita e con molteplici sbocchi lavorativi, sia in forma autonoma che presso strutture ricreative come ludoteche, asili nido, scuole materne, parchi divertimento, villaggi turistici, agenzie di animazione, stabilimenti balneari, alberghi e residence. Il corso, strutturato in 5 lezioni di 3 ore ciascuna, si terrà a Bari presso la scuola di formazione Koro Studio (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale) a partire da OTTOBRE 2020, ogni SABATO dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Qui di seguito il programma del corso: IL MESTIERE DELL'ANIMATORE: storia dell’animazione, sbocchi professionali, psicologia infantile, comunicazione verbale e non verbale adeguata alle età dei bambini. L’ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA: giochi per bambini 2-12 anni, strumentazione e materiali da utilizzare, conduzione microfonica, tecniche di gestione del gruppo in base all’età, risoluzione delle criticità - simulazione in aula di una festa per bambini. MUSICA E BABY DANCE: utilizzo della musica nell’animazione, organizzazione di giochi musicali, coreografie baby dance 3 - 12 anni - esecuzione in aula di coreografie baby dance. IL TEATRINO DEI BURATTINI: storia del teatrino, differenza tra burattini e marionette, utilizzo della comicità durante lo spettacolo - messa in scena della favola di Biancaneve con teatrino e burattini. LE SCULTURE DI PALLONCINI: storia della balloon art,gonfiaggio, nodi e torsioni, manipolazione di palloncini NEW! In partenza anche il corso di TRUCCABIMBI. Sconto 20% per chi si iscrive a entrambi i corsi Koro Studio - Via G. Capruzzi 240, Bari
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IL DRAMMA DELLE BATTUTE Cosa rende memorabile la scena di un testo teatrale, di un film o di una serie tv? Forse il dialogo? La situazione? I personaggi? Tutti questi elementi insieme o cos’altro? Durante ogni lezione andremo ad analizzare buoni e cattivi esempi di scrittura scovandone gli ingredienti segreti e i meccanismi nascosti, individuandone la struttura, i punti di forza e debolezza. La materia di studio è varia e multiforme così questo laboratorio passa in modo dinamico, dalla teoria alla pratica e grazie ad esercizi e giochi creativi, individuali e di gruppo, ogni lezione tratterà un aspetto specifico della scrittura per la scena, di modo che, di volta in volta, ogni partecipante potrà arricchire o riscrivere o addirittura stravolgere la propria storia. ---------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: formazione@copertestrette.com 348.9139011
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Quale gamer appassionato non ha mai provato Final Fantasy VII? Il 31 gennaio 2017  Final Fantasy VII  ha compiuto il suo ventesimo anniversario. Se state leggendo queste righe è perché  Final Fantasy VII   risveglia in voi una qualche emozione. Nostalgia, gioia, meraviglia… Per celebrare uno dei giochi di ruolo più memorabili nella storia dei video game, abbiamo deciso di dedicargli un libro-tributo: un’opera appassionata che è anche una lucida analisi dei giochi legati al leggendario RPG. Per la prima volta, verrà dettagliatamente esposta in ordine cronologico l’intera trama: dalle origini del Pianeta fino al risveglio di Genesis nel finale segreto di  Dirge of Cerberus. Una volta assimilata la storia, avrete l’opportunità di sbirciare dietro le quinte della creazione della  Compilation. Scoprirete i protagonisti di scelte sorprendenti – che hanno sconvolto l’elaborazione di questi titoli, e lo sviluppo nel suo insieme – oltre a numerosi aneddoti legati alla  Compilation. Seguirà, quindi, una decrittazione completa di ciascun titolo, utile a ulteriori riflessioni. La nostra ambizione non è dirvi che  Final Fantasy VII  è fantastico, bensì spiegarvi perché lo è. “Ben prima che apparisse la più semplice scintilla vitale, che arrivasse l’egemonia dell’uomo, o che una qualsiasi creatura ne calpestasse la terra, il Pianeta era già lì. Con il tempo si svilupparono forme di vita primitive. Il corpo celeste era così ospitale da permettere a un’infinità di specie animali e vegetali di prosperare.” Editore:  Multiplayer Edizioni Genere:  Fantasy-Saggio Formato:  Copertina rigida Lingua:  Italiano Pagine: 280
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il biliardo. Sport e spettacolo di Vincenzo Testa; Reverdito Editore, 1990; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 445; Dimensione: cm. 24x17; Peso di spedizione: 1,095kg. Nuovo. INDICE GENERALE: PREFAZIONE LA STORIA DEL BILIARDO GLI STRUMENTI DEL GIOCO I PRINCIPI FONDAMENTALI DEL GIOCO IL BILIARDO TRADIZIONALE L’ITALIANA LA GORIZIANA ALTRI GIOCHI LE BOCCETTE IL BOCCETTONE ALLA VENETA GLI STRUMENTI DI GIOCHI I TIRI INDIRETTI IL BILIARDO COME SPETTACOLO LA CARAMBOLA.. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cedo in blocco nr. 9 cataloghi di vendite per corrispondenza di libri ed incisioni dal XVi al XX secolo LA DARSENA annate dal 1993 al 2002 catalogo nr. 1 del 1993 - Quattordici importanti edizioni Aldine - Libri antichi dal XVI al XX secolo - Prime edizioni francesi del XX secolo formato cm. 24 x 17 pag. 36 catalogo nr. 2 del dicembre 1994 - Varie formato cm. 21 x 15 pag. 40 catalogo nr. 1 del settembre 1995 - Varie - Napoleonica - Agricoltura - Bibliografia formato cm. 21 x 15 pag. 48 catalogo nr. 2 del dicembre 1995 - Varie - Risorgimento - Garibaldi - Agricoltura - Botanica - Storia dell'Arte - Pittura - Antiquariato - Varia formato cm. 21 x 15 pag. 56 catalogo nr. 1 del marzo 1997 - Ornitologia - Entomologia - Scienze Naturali - Agricoltura - Manuali Hoepli - Astrologia - Occulto - Spiritismo - Arte - Collezionismo - Libri Antichi - Varia - Letteratura Italiana del '900 formato cm. 21 x 15 pag. 50 catalogo nr. 1 del marzo 1998 - Libri Antichi e di pregio - Medicina - Farmaceutica - Chimica - Viaggi - Guide - Geografia - Giochi - Magia - Nautica - Manuali Hoepli - Varia - Addenda formato cm. 21 x 15 pag. 50 catalogo nr. 1 del aprile 1999 - Libri Antichi e di pregio - Medicina - Viaggi - Geografia - Carte Geografiche - Varia Ottocento - Varia Novecento - Manuali Hoepli formato cm. 21 x 15 pag. 54 catalogo nr. 1 del novembre 2000 - Libri Antichi e di pregio - Musica - Risorgimento - Bandi e Grida - Fascismo - Militaria - Pittura - Scultura - Antiquariato - Varia formato cm. 21 x 15 pag. 58 catalogo nr. 1 del ottobre 2002 - Libri Antichi e di pregio - Medicina - Scienze Naturali - Agricoltura - Gastronomia - Caccia - Viaggi - Esplorazioni - Sport - Giochi - Tempo Libero - Militaria - Guerre Mondiali - Aeronautica - Varia formato cm. 21 x 15 pag. 64 Cataloghi con descrizioni e illustrazioni di libri antichi, conservati in ottimo stato. Costi spedizione del blocco cataloghi: 2.5 euro con posta ordinaria piego libri e busta imbottita 5.5 euro con posta raccomandata piego libri e busta imbottita
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Scacchi. Manuale di base. Strategie e mosse vincenti di Paolo Cavallanti; Ed.Demetra, 2002; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 127; Peso di spedizione: 0,190gr. Dimensioni: cm 12x16,5; Collana: Giochi e Hobby. Un manuale pratico per avvicinarsi al gioco degli scacchi o per affinare leproprie capacità in uno dei giochi più antichi e diffusi del mondo. Tuttosull’organizzazione della scacchiera, le caratteristiche dei pezzi, le fasidella partita, le strategie vincenti. Ma anche informazioni sui terminitecnici, la storia del gioco, gli schemi delle partite più famose e iprotagonisti storici di questo affascinante gioco. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
3 €
Vista prodotto

2 foto

Italia (Tutte le città)
Ampliata con artwork mai visti prima, questa nuova edizione approfondisce più che mai la saga sci-fi che ha cambiato per sempre i videogiochi. Contiene nuovo materiale completo dai DLC per tutti e tre i giochi, tra cui il pluripremiato "Lair of the Shadow Broker" di Mass Effect 2 e il preferito dai fan "Citadel" di Mass Effect 3. Scopri l'evoluzione degli alieni, dei pianeti, delle navi e della tecnologia che definiscono questo iconico universo di fantascienza, mentre gli sviluppatori che hanno dato vita al capolavoro di BioWare. Dai primi schizzi di design fino ai meticolosi rendering finali. Ricca di concept art e commenti, questa edizione ampliata è il compagno ideale di una delle più grandi serie nella storia dei giochi!         - Artbook con licenza ufficiale BioWare - Copertina cartonata - 264 pagine - Formato: 30 x 23 cm - ISBN: 978-1-50672-163-7     
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corsi di lingua francese e inglese,enciclopedie in cd rom, in ottime condizioni,originali,come nuovi + spedizione: corso pratico di francese e inglese,ed. nathan-corriere della sera, contenitore con 8 audiocassette di 60 minuti ciascuna, 38 fascicoletti separati con lezioni,grammatiche,esercizi,dialoghi,giochi, € 20;io parlo inglese, corso integrato zanichelli-la repubblica, cofanetto con 6 audiocassette + 8 volumetti di grammatica,esercitazioni,letture + dizionarietto inglese-italiano-inglese, € 20,io parlo francese, corso integrato zanichelli-la repubblica, cofanetto con 6 audiocassette + 8 volumetti di grammatica,esercitazioni,letture + dizionarietto francese-italiano-francese,€ 20,le grandi enciclopedie in cdrom, 4 contenitori separati, ciascuno di 6 cdrom: la letteratura italiana,storia,critica,opere integrali,dal medioevo al 900; enciclopedia della scienza,dalle origini del cosmo alla clonazione; 1000 anni di storia,grandi avvenimenti e personaggi; la storia dell'arte,gli avvenimenti,i grandi temi,i capolavori. ed.scala,rcs libri,thesis,d'anna,per windows, ogni fascicolo di 6 cdrom,e.10, working in english - corso di inglese,il sole 24 ore- british institutes. contenitore con 19 inserti, 5 audiocassette da 30 minuti ciascuna e 4 dispense (2 contenenti i testi delle audiocassette + 2 contenenti esercitazioni), €20.
Vista prodotto
Savona (Liguria)
Terry Deary BRUTTE STORIE I GANZI GRECI tradotto da Mariarosa Zannini Illustrato da Martin Brown Editore Salani, 1996 prima edizione IN REGALO SEGNALIBRO Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 128, formato cm. 13X20. Condizioni: NUOVO DI LIBRERIA In questo libro troverete un mucchio di episodi fantastico-mirabolanti sulla storia di quei "ganzi dei greci" che bazzicavano per il Mediterraneo più di 2000 anni fa! Ecco a voi eroi orribili, soldati spartani trogloditi, filosofi fuori di testa e schiavi mica tanto contenti! Volete sapere: perché giovani greche correvano in giro tutte nude fingendo di essere orsi? Chi ebbe il primo gabinetto con sciacquone della storia? Perché dottori appassionati assaggiavano il cerume delle orecchie dei loro pazienti? Qui si danno preziose informazioni sui vomitevoli cibi degli antichi, sui ganzi giochi olimpici e su quel dio raccapricciante che mangiava i suoi bambini. William Terence Deary, conosciuto come Terry Deary (Sunderland, 3 gennaio 1946), è uno scrittore britannico. Nato a Sunderland nel 1946, vive e lavora nella contea di Durham. Dopo essere stato attore, regista tetrale ed insegnante di recitazione, ha iniziato a scrivere all'età di 29 anni. Ha scritto più di 200 romanzi e racconti per ragazzi vendendo nel mondo più di 25 milioni di copie. È principalmente noto per la serie Brutte storie (Horrible Histories), un ʿmanuale di storia alternativoʾ nel quale descrive con tono ironico e poco rispettoso gli avvenimenti e i popoli più celebri dai Puzzolenti primitivi agli Inauditi Stati Uniti. Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paaypal
7 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Stadi del mondo Sport & Architettura di Angelo Spampinato; Editore: Gribaudo 2004 Pagine: 445 Dimensioni: cm.14x19 Copertina flexi cover Peso di spedizione: 1,050 Architettura e sport: un binomio per scoprire il fascino degli stadi attraverso la loro storia e le loro caratteristiche e per rivivere le emozioni sportive di cui sono stati teatro. Un viaggio attaverso novanta stadi, tra autorevoli prove d'architettura e templi del calcio come il vecchio Wembley e il Maracanã, San Siro e il Santiago Bernabéu, per raccontare le grandi competizioni sportive passando anche attraverso gli stadi olimpici, fino agli impianti dell'ultimo Mondiale e a quelli del Campionato Europeo e delle Olimpiadi del 2004. Inoltre, gli stadi non ancora realizzati e indicativi delle nuove tendenze, tra cui quelli progettati per il Campionato Mondiale in Germania del 2006 o per il Campionato Europeo di Austria e Svizzera del 2008. Foto e progetti ci accompagnano nei cinque continenti. Un giro del mondo attraverso gli stadi. Non solo per rivivere le emozioni sportive, ma soprattutto per scoprire il fascino della loro storia e della loro architettura. Perché uno stadio non può essere solo una semplice cornice; lo stadio stesso è un evento, sportivo e architettonico, baluardo inespugnabile o simbolo di un club, riflesso di una cultura e protagonista di una città. Novanta stadi, tanti quanti sono i minuti di una partita di calcio; non necessariamente i più belli, ma sicuramente tra i più significativi, scelti per la loro qualità architettonica e per l'importanza che hanno assunto nel tempo, e per ripercorrere la storia del calcio mondiale e continentale attraverso i luoghi sacri che ne hanno scritto pagine indimenticabili: tutti gli stadi delle finali dei Mondiali, degli Europei e della Coppa dei Campioni, ma anche gran parte di quegli stadi nobilitati da quella fiaccola olimpica, da quei Giochi di cui orgogliosamente portano il nome, e i templi del dribbling e del grande tifo sudamericani, per scoprire storie di rivalità e curiosità calcistiche. Esempi di eleganza estetica e capacità tecniche, di innovazioni tipologiche e tecnologiche che hanno segnato le tappe fondamentali di un processo evolutivo ancora in movimento. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. e tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
10 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Dopo aver svelato la creazione dell’intera saga nel primo volume de La Leggenda di Kingdom Hearts, George Grouard, alias Jay, consacra questa seconda opera alla storia e all’analisi dell’universo firmato Tetsuya Nomura. Ben seicento pagine che vi inizieranno al significato dei simboli nascosti nei giochi, e che districheranno le numerose sottigliezze della complessa trama di Kingdom Hearts. Attraverso la storia della serie, ma anche la Storia della nostra umanità e dei suoi grandi pensatori, Jay va al cuore di ogni episodio, fornendo le chiavi indispensabili alla comprensione dell’opera di Nomura. Fedele allo spirito del gioco che decritta, questo non è un semplice libro, nasconde sorprese e misteri che solo voi potrete scoprire! La Leggenda di Kingdom Hearts: Volume II - Universo e Decrittazione vi farà comprendere l’opera Kingdom Hearts, i suoi fondamenti e i suoi segreti ! Autore:   Georges "Jay" Grouard Prezzo:  26.90 EAN:  9788863555110 Editore:  Multiplayer Edizioni Genere:  Saggistica Serie:   La Leggenda di Kingdom Hearts Pagine:  N.D. Formato:  Copertina rigida Lingua:  Italiano
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
NARRATIVA CONTEMPORANEA. Shosha di Isaac B.Singer; Editore: CLUB DEGLI EDITORI, gennaio 1979; Lingua: Italiano; Peso articolo: 0,440 gr.Vol. in -8 (14,5 x 21 cm.), legatura editoriale cartonata pesante blu, sopracopertina illustrata a colori, pp. 260, (2); Traduzione di Mario Biondi. In buone condizioni con la sovraccoperta riparata con il nastro adesivo trasparente(in alto). Interno con pagine ingiallite e alcune fioriture. Quattro (4) racconti: Tre incontri La festa di Capodanno Il becchino Errori. Shosha è la compagna di giochi del piccolo Aaron Greidinger, figlio del rabbino della via Krochmalna, a Varsavia. A Shosha, che lo ascolta con la meravigliosa stupefazione dei semplici, Aaron racconta storie fantastiche, fiabe, storie d’amore che non oserebbe raccontare a nessun altro. Ma l’incanto si spezza. La prima guerra mondiale è alle porte, il padre di Aaron è costretto a lasciare la città... Tornato a Varsavia ormai adulto e deciso a diventare scrittore, Aaron si getta nella vita febbrile della capitale, frequentando i circoli artistici, partecipando ai fermenti politici e inseguendo le promesse d’amore di molte donne. E sarà proprio una di queste, per capriccio, a trascinare Aaron nei luoghi della sua infanzia, in via Krochmalna, nel ghetto. Shosha può essere letto in molti modi: come la parabola dell’ebreo sradicato, come la storia di un’educazione sentimentale, come il viaggio iniziatico di un artista, ma forse il modo più giusto è proposto dallo stesso autore. Alla domanda Che storia è quella narrata in Shosha? Singer rispose: Una storia d’amore.
4 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.