-
loading
Solo con l'immagine

Storia terzo


Elenco delle migliori vendite storia terzo

TERZO REICH, GERMANIA, PLACCATO D'ARGENTO, MONETE COMMEMORATIVE, 1935, 1929, COLLEZIONE, SAAR CITTADINO, DEUTSCH, LEONE, FINE, ALTA QUALITÀ, 2PCS,ARGENTO,C
  • ☆ Un 1935 Salar referendum moneta del Terzo Reich tedesco, il suo diametro è di circa 33 (mm) e il suo spessore è di circa 2,5 (mm).
  • ☆ B: 1930 tedesco argentato moneta commemorativa, il suo diametro è di circa 39 (mm), e il suo spessore è di circa 2,5 mm.
  • ☆ C: 1638 tedesco argentato moneta commemorativa, il suo diametro è di circa 52 (mm) e il suo spessore è di circa 3 (mm).
  • ☆ D 1929 Tedesco argentato moneta commemorativa con un diametro di circa 36 (mm) e uno spessore di circa 2,5 (mm).
  • ☆ E: 1915 tedesco Leone d'argento placcato Moneta commemorativa, il suo diametro è di circa 36 (mm) e il suo spessore è di circa 2,5 millimetri
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TERZO TEMPO
  • Terzo
  • Nomadi
  • Tempo
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
TERZO TEMPO
  • Terzo
  • Nomadi
  • Tempo
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Venezia (Veneto)
STORIA DEL FASCISMO DI ENZO BIAGI ED. SADEA 1964 3 VOL e TERZO REICH 3 VOL 1964
20 €
Vista prodotto
Bari (Puglia)
STORIA DEL LIBERALISMO EUROPEO Note “LEGGERE MANCANZE AL TAGLIO INFERIORE, PER IL RESTO PERFETTO” di Guido De Ruggiero Arte e antiquariato>Libri Dal 1920 al 1929 Giuseppe Laterza & Figli Bari - 1925 - Pagine 512 - In-8° 22 x 14 Collana Collezione storica - Copertina rigida in Cartone Tagli superiore di colore rosso con barba ancora da defogliare La nascita e lo sviluppo del liberalismo europeo, dall'affermazione del Terzo Stato alla Rivoluzione francese all'avvento dello Stato liberale. In ottimo stato, con minimi segni del tempo. In ottimo stato senza strappi, scritte o macchie di umido, mai aperto, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
20 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Castelnuovo Enrico (A Cura Di) Storia del disegno industriale. Anno pubblicazione: 1989-1990-1991 Editore: Electa Soggetti: Architettura, Industria, Storia Luogo di pubblicazione: Milano Note Bibliografiche (Design - Storia - Industria - Architettura - Arti decorative - Progettazione) Volume in 4°, legature editoriali in mezza tela grigia, tasselli con titoli a stampa ai dorsi, titoli ed illustrazioni a colori sui piatti anteriori, sovraccoperte in acetato trasparente, custodie edit. in cartone rigido di diverso colore con illustrazioni ai piatti. Volume terzo: "1919-1990. Il dominio del design", 1991, pp. 428,(4), con ill. a colori ed in b/n nel testo. Direzione scientifica di Enrico Castelnuovo. Comitato scientifico: Enrico Castelnuovo, Vittorio Gregotti, Jacques Gubler, Jacques Guillerme, Georges Teyssot. Direzione editoriale di Carlo Pirovano. Volumi e custodie ottimamente conservati. Prezzo: 55 euro. Condizioni di vendita: come pagamenti accetto: - paypal - ricarica cellulare PER QUESTO TESTO NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI NON TRACCIABILI per la spedizione in Italia: 1) piego libri raccomandato: 5,50 Euro (fino a 2 kg di peso) 2) piego libri raccomandato: 8,30 Euro (da 2 a 5 kg di peso) 2) Pacco ordinario 10,00 Euro 3) Paccocelere 1 14,00 Euro
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
VENDO N. 3 VOLUMI DI STORIA DEL NAZISMO "TERZO REICH", A CURA DI INDRO MONTANELLI. SADEA EDITORE (1965/66). OTTIMO STATO.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Questo schedario risponde a quattro differenti esigenze, e, di conseguenza, propone quattro tipi diversi di schede. Un primo, relativo ai pensatori veri e propri (sia maggiori che minori) e la connessa bibliografia; un secondo relativo alle Scuole o Sette filosofiche; un terzo che riguarda i dossografi e gli autori utilizzati come fonti dossografiche e che offre alcune caratterizzazioni essenziali circa i medesimi; un quarto, che concerne gli autori e scrittori menzionati marginalmente nel corso della trattazione come fonti di informazione, e che si limita, di conseguenza, ad alcune indicazioni generali.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
STORIA, GUERRA. La fine del Terzo Reich di Vassili Ivanovic Ciuikov; Ed.Accademia, 1979; Vol. in -8 (13,6 x 20 cm.), brossura editoriale rossa con illustrazioni e titoli in nero e bianco sul piatto ant., pp. 529, (3), 8 tav. in b.n. f.testo a p.pagina; Peso di spedizione: 0,855gr. Collana: Archivio Guerra; Traduzione di Arno Sprecht, Giuseppe Viesi, Valerian P.Lebedew e Aurelio Garobbio. Condizioni generali eccellenti. Dalla Battaglia di Stalingrado a Berlino con l’Armata Rossa.
8 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Filosofi e Filosofie nella storia volume terzo Autore: Nicola Abbagnano – Giovanni Fornero Editore: Paravia anno 1988 Prima edizione, quinta ristampa ISBN: 39501517 formato 26,5x19,5 Rilegato, copertina flessibile Pagine 677 condizioni: Ottime Nota: Pagine con sottolineatura a matita Vendo a euro 22,00 (spedizione compresa) Luogo dove si trova l'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 NON RISPONDO a: mail e sms, solo contatto telefonico. SPEDIZIONE: PIEGHI DI LIBRI compresa nel prezzo (non tracciabile) PIEGHI DI LIBRI raccomandata aggiungere euro 05,00 (tracciabile) PAGAMENTO ANTICIPATO a scelta tra: Sistemi postali Paypal Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail, la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vendo in blocco o separatamente una serie di libri di storia e sulla storia, quasi tutti fuori catalogo e introvabili, che vanno dalla preistoria, all’antica Roma, dalla Rivoluzione francese fino al vero svolgersi dell’affaire Dreyfus. Tutti in buono stato, conservati e protetti singolarmente in buste trasparenti. – La ricerca di Eva, Viaggio alle origini dell'uomo moderno (264 pag 22x15 Giunti 1995) – Sumeri, L'uomo cominciò a scrivere, iscrizioni cuneiformi della collezione Michail, Testi di Giovanni Pettinato, Catalogo della mostra tenuta a Milano nel 1997 (215 pag, quasi tutte di foto, brossura di grande formato, Electa 1997) – Con beneficio d'inventario, Sette saggi storici scritti da Marguerite Yourcenar tra il 1939 e il 1975 (267 pag, brossura 19x12 cm, Bompiani 1993) – Origini dello spirito borghese in Francia, Cattolicesimo e Terzo Stato, di Bernard Groethuysen (351 pag, 12x18 cm, Saggiatore 1964) – Antico regime e rivoluzione, di Renè Remond (211 pag, 12x18 cm, BUR Rizzoli 1976) – Remond, Il XIX secolo, di Renè Remond (211 pag, BUR Rizzoli 1976) – Harris, L'ufficiale e la spia, la vera storia dell’affaire Dreyfus (437 pag, copertina flessibile, Mondadori 2014) – Clancy, Cavalleria corazzata (397 pag, cartonato 15x22 cm, Mondadori 1997) – Kurdistan, dispacci dal fronte iracheno, graphic novel di Claudio Calia (181 pag, Becco giallo 2017) – Falce e carrello, Le mani sulla spesa degli italiani, di Bernardo Caprotti (189 pag, brossura 12x24 cm, Marsilio 2007)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Vendo in blocco o separatamente una serie di libri di storia e sulla storia, quasi tutti fuori catalogo e introvabili, che vanno dalla preistoria, all’antica Roma, dalla Rivoluzione francese fino al vero svolgersi dell’affaire Dreyfus. Tutti in buono stato, conservati e protetti singolarmente in buste trasparenti. – La ricerca di Eva, Viaggio alle origini dell'uomo moderno (264 pag 22x15 Giunti 1995) – Sumeri, L'uomo cominciò a scrivere, iscrizioni cuneiformi della collezione Michail, Testi di Giovanni Pettinato, Catalogo della mostra tenuta a Milano nel 1997 (215 pag, quasi tutte di foto, brossura di grande formato, Electa 1997) – Con beneficio d'inventario, Sette saggi storici scritti da Marguerite Yourcenar tra il 1939 e il 1975 (267 pag, brossura 19x12 cm, Bompiani 1993) – Origini dello spirito borghese in Francia, Cattolicesimo e Terzo Stato, di Bernard Groethuysen (351 pag, 12x18 cm, Saggiatore 1964) – Antico regime e rivoluzione, di Renè Remond (211 pag, 12x18 cm, BUR Rizzoli 1976) – Remond, Il XIX secolo, di Renè Remond (211 pag, BUR Rizzoli 1976) – Harris, L'ufficiale e la spia, la vera storia dell’affaire Dreyfus (437 pag, copertina flessibile, Mondadori 2014) – Kurdistan, dispacci dal fronte iracheno, graphic novel di Claudio Calia (181 pag, Becco giallo 2017)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
MANUALI, MUSICA. Manuale di storia della musica nel cinema. Storia, teoria, estetica della musica per il cinema, la televisione e il video di Ennio Simeon; Ed.Rugginenti, 1995; Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Pagine: 280; Peso di spedizione: 0,600 gr. ISBN-10: ‎ 8876651373 ISBN-13: ‎ 978-8876651373 Dimensioni: ‎ 24 x 2.4 x 17.1 cm Con l’aiuto di 45 esempi musicali e 53 tabelle e illustrazioni, dopo un’introduzione riguardante la situazione degli studi in materia e le metodologie di ricerca, il libro espone le teorie ed estetiche della musica per il cinema, la televisione e il video in oltre un secolo di storia. La trattazione procede sia per problematiche, sia esponendo singole teorie dotate di particolare interesse e completezza. Il volume delinea poi la storia della musica per film nei paesi più importanti, a partire da alcune forme spettacolari precedenti il cinema (lanterna magica, pantomima) fino ai nuovi generi audiovisivi degli ultimi decenni: musica televisiva, spot pubblicitario, video musicale. In questa edizione aggiornata, sono presenti tre capitoli totalmente nuovi: i primi due si inseriscono nel solco di quanto impostato da Simeon, allargandone lo sguardo ad altri paesi europei (Resto d’Europa) e agli autori extraeuropei (Resto del Mondo), ma sempre limitandosi agli autori affermatisi dal 1995, non volendo intervenire nella scelta selettiva frutto della prima edizione. Il terzo nuovo capitolo è sul Musical.
13 €
Vista prodotto
Italia
La locomotiva a vapore. Storia e sviluppo e perfezionamento al 1910 di Ing.Giovanni Tey; Duegi Editrice, aprile 2003; Pagine: 112; Copertina rigida editoriale illustrata; Peso di spedizione:0,355gr. Indice: Prefazione La Locomotiva Primo Periodo della Storia della Locomotiva Oliviero Evans e la sua profezia Trevithick e Vivian L’adesione sulle rotaie Giorgio Stephenson Le prime locomotive a sei ruote Prime migliorie La gara del 1829. La vittoria di Roberto Stephenson Parti principali della Locomotiva Tavola di nomenclatura delle parti della Locomotiva I. Dalla Locomotiva del 1829 alla Locomotiva dei giorni nostri Locomotive per treni passeggeri. I primi tipi inglesi Le prime locomotive americane I tipi europei Come si esprime il tipo d’una locomotiva Verso le locomotive più potenti. Trionfi degli americani La locomotiva pel servizio celere. Altri trionfi degli Americani La locomotiva celere italiana del 1906 Le locomotive a sei e sette assi L’applicazione del vapore surriscaldato Le locomotive dell’avvenire II. La locomotiva pei treni merci Nel 1844 Lo sviluppo successivo Nuovi tipi Il tipo «Consolidation» americano Il tipo «Consolidation» italiano Il tipo «dieci ruote» Il tipo «decapod» austriaco Le potenti locomotive merci americane Le colossali locomotive merci francesi La più colossale locomotiva del mondo III. Locomotiva a doppia espansione o compound La locomotiva del Mallet Dopo vent’anni Successivi perfezionamenti Locomotiva compound a tre cilindri Locomotiva compound a quattro cilindri Tipo de Glehn Tipo von Borries Tipo Courtin Tipo Webb (1899) Disposizione dei cilindri in Tandem Tipo Woolf-compund del Vauclain Tipo Vauclain più recente Tipo Cole Tipo italiano IV. Vantaggi del sistema compound Economia di combustibile e maggiore potenza A che si deve l’economia di combustibile Altri vantaggi della locomotiva compound Per raggiungere risultati soddisfacenti Quando è vantaggiosa la locomotiva a 4 cilindri. Tripla espansione La rivale della locomotiva compound V. Locomotiva a vapore surriscaldato Il surriscaldamento del vapore Gli studi dell’Hirn e dello Schmidt Il surriscaldamento sistema Schmidt L’applicazione del surriscaldamento alle locomotive Il 1° surriscaldatore Schmidt per locomotive Alla conquista d’un surriscaldatore più resistente Il surriscaldatore Schmidt-Garbe-Obergetman I surriscaldatori americani Il terzo surriscaldatore Schmidt Il surriscaldatore Pielock Il surriscaldatore Clench e Golsdörf Il surriscaldatore americano Cole Il surriscaldatore belga Cockerill I distributori. La disposizione dei cassetti I vantaggi economici VI. Locomotiva e turbina a vapore Appendice. Sviluppo delle ferrovie in Italia I. Dal 1839 alla Pace di Villafranca II. Dal 1859 al giorno d’oggi III. Principali opere di ingegneria ferroviaria in Italia. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La locomotiva a vapore. Storia, sviluppo e perfezionamento al 1910 di Ing.Giovanni Tey; Duegi Editrice, aprile 2003; Pagine: 112; Copertina rigida editoriale illustrata; Peso di spedizione:0,355gr.Nuovo. Indice: Prefazione La Locomotiva Primo Periodo della Storia della Locomotiva Oliviero Evans e la sua profezia Trevithick e Vivian L’adesione sulle rotaie Giorgio Stephenson Le prime locomotive a sei ruote Prime migliorie La gara del 1829. La vittoria di Roberto Stephenson Parti principali della Locomotiva Tavola di nomenclatura delle parti della Locomotiva I. Dalla Locomotiva del 1829 alla Locomotiva dei giorni nostri Locomotive per treni passeggeri. I primi tipi inglesi Le prime locomotive americane I tipi europei Come si esprime il tipo d’una locomotiva Verso le locomotive più potenti. Trionfi degli americani La locomotiva pel servizio celere. Altri trionfi degli Americani La locomotiva celere italiana del 1906 Le locomotive a sei e sette assi L’applicazione del vapore surriscaldato Le locomotive dell’avvenire II. La locomotiva pei treni merci Nel 1844 Lo sviluppo successivo Nuovi tipi Il tipo «Consolidation» americano Il tipo «Consolidation» italiano Il tipo «dieci ruote» Il tipo «decapod» austriaco Le potenti locomotive merci americane Le colossali locomotive merci francesi La più colossale locomotiva del mondo III. Locomotiva a doppia espansione o compound La locomotiva del Mallet Dopo vent’anni Successivi perfezionamenti Locomotiva compound a tre cilindri Locomotiva compound a quattro cilindri Tipo de Glehn Tipo von Borries Tipo Courtin Tipo Webb (1899) Disposizione dei cilindri in Tandem Tipo Woolf-compund del Vauclain Tipo Vauclain più recente Tipo Cole Tipo italiano IV. Vantaggi del sistema compound Economia di combustibile e maggiore potenza A che si deve l’economia di combustibile Altri vantaggi della locomotiva compound Per raggiungere risultati soddisfacenti Quando è vantaggiosa la locomotiva a 4 cilindri. Tripla espansione La rivale della locomotiva compound V. Locomotiva a vapore surriscaldato Il surriscaldamento del vapore Gli studi dell’Hirn e dello Schmidt Il surriscaldamento sistema Schmidt L’applicazione del surriscaldamento alle locomotive Il 1° surriscaldatore Schmidt per locomotive Alla conquista d’un surriscaldatore più resistente Il surriscaldatore Schmidt-Garbe-Obergetman I surriscaldatori americani Il terzo surriscaldatore Schmidt Il surriscaldatore Pielock Il surriscaldatore Clench e Golsdörf Il surriscaldatore americano Cole Il surriscaldatore belga Cockerill I distributori. La disposizione dei cassetti I vantaggi economici VI. Locomotiva e turbina a vapore Appendice. Sviluppo delle ferrovie in Italia I. Dal 1839 alla Pace di Villafranca II. Dal 1859 al giorno d’oggi III. Principali opere di ingegneria ferroviaria in Italia. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
Vista prodotto
Italia
VENDO LA COLLANA IN OGGETTO A COLLEZIONISTI, LIBRERIE ANTIQUARIE E NON, APPASSIONATI, CHE E' COMPOSTA DA 33 VOLUMI ( 31 VOLUMI PIU' 2 SECONDI TOMI ), TUTTI IN OTTIMO STATO, TRATTASI TUTTE DI PRIME EDIZIONI, DI COLORE ROSSO O BLU CON DORSO DORATO E/O FRONTE. L'ELENCO COMPLETO LO INOLTRO QUI SOTTO. N° AUTORE TITOLO I.R.PARIBENI LE ORIGINI ED IL PERIODO REGIO. LA REPUBBLICA FINO ALLA CONQUISTA DEL PRIMATO IN ITALIA ( 1954 ). II.G. GIANNELLI ROMA NELL’ETA’ DELLE GUERRE PUNICHE ( 1938 ). III.G. CORRADI LE GRANDI CONQUISTE MEDITERRANEE ( 1945 ). IV.R.F. ROSSI DAI GRACCHI A SILLA ( 1980 ). V.R. PARIBENI L’ETA’ DI CESARE E DI AUGUSTO ( 1950 ). VI.A. GARZETTI L’IMPERO DA TIBERIO AGLI ANTONINI ( 1960 ). VII.A. CALDERINI I SEVERI. LA CRISI DELL’IMPERO NEL TERZO SECOLO ( 1949 ). VIII.R. PARIBENI DA DIOCLEZIANO ALLA CADUTA DELL’IMPERO D’OCCIDENTE ( 1941 ). IX.O. BERTOLINI ROMA DI FRONTE A BISANZIO E AI LONGOBARDI ( 1941 ). X.P. BREZZI ROMA E L’IMPERO MEDIOEVALE ( 774-1252 ) ( 1947 ). XI.E. DUPRE’ THESEIDER ROMA DAL COMUNE DI POPOLO ALLA SIGNORIA PONTIFICIA ( 1252-1377 ) ( 1952 ). XII.P.PASCHINI ROMA NEL RINASCIMENTO ( 1940 ). XIII.P.PECCHIAI ROMA NEL CINQUECENTO ( 1948 ). XIV.M. PETROCCHI ROMA NEL SEICENTO ( 1970). XV.V.E. GIUNTELLA ROMA NEL SETTECENTO ( 1970 ). XVI.F.BARTOCCHI ROMA NELL’OTTOCENTO : IL TRAMONTO DELLA CITTA’ SANTA, NASCITA DI UNA CAPITALE ( 1985 ). XVII.G. LUZZATTO ROMA E LE PROVINCIE ( in due tomi ) ( 1985 ). XVIII.N. TURCHI LA RELIGIONE DI ROMA ANTICA ( 1939 ). XIX.M. SORDI IL CRISTIANESIMO E ROMA ( 1965 ). XX.B. BIONDI IL DIRITTO ROMANO ( 1957 ). XXI.M.GIACCHERO ANTICHITA’ ROMANE PUBBLICHE E PRIVATE ( 1940 ). XXII.F. CASTAGNOLI TOPOGRAFIA ED URBANISTICA DI ROMA ( 1958 ). XXIII.G. DEVOTO STORIA DELLA LINGUA DI ROMA ( 1940 ). XXIV.A. ROSTAGNI LA LETTERATURA DI ROMA REPUBBLICANA ED AUGUSTEA ( 1939 ). XXV.A.G. AMATUCCI LA LETTERATURA DI ROMA IMPERIALE ( 1947 ). XXVI.P. DUCATI L’ARTE IN ROMA DALLE ORIGINI AL SECOLO VIII ( 1938 ). XXVII.F. HERMANINI L’ARTE IN ROMA DAL SEC.VIII AL XIV ( 1945 ). XXVIII.V. GOLZIO – G. ZANDER L’ARTE IN ROMA NEL SECOLO XV ( 1968 ). XXIX.S.BENEDETTI – F. D’AMICO L’ARTE IN ROMA NEL SECOLO XVI ( 1990 1° e 2° tomo ). XXX.A. DE RINALDIS L’ARTE IN ROMA DAL SEICENTO AL NOVECENTO ( 1948 ). XXXI G.BONETTA – G. TALAMO ROMA NEL NOVECENTO : DA GIOLITTI ALLA REPUBBLICA ( 1987 ). LA COLLEZIONE IN OGGETTO E' COMPOSTA DA 98 VOLUMI, DI CUI : : 1 COLLANA INTERA; : 1 SECONDA COLLANA INTERA A " MENO DI 1 VOLUME " : TERZE/QUARTE COPIE TUTTE NUOVE; CONTATTATEMI CHE VI FARO' UN PREZZO " ECCEZIONALE " PER ACQUISTO IN BLOCCO DI TUTTI O PER ACQUISTO DELL'INTERA COLLANA ( AFFARONE - AFFARONE ! ). IL PREZZO DI 1 EURO E' STATO INSERITO AL FINE DI EFFETTUARE L'ANNUNCIO IN OGGETTO ( " PREZZO SIMBOLICO " ).
1 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Scientifico G.Peano frequento il terzo anno di università alla Sapienza di Roma (con media del 28). Impartisco ripetizioni di italiano, storia e latino. Disponibile a lezioni di gruppo con prezzo ridotto (gruppi studio). Massima affidabilità e risultati garantiti. Possibilità di recupero debiti.
8 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
A Trento città, studente al terzo anno di Lingue Moderne offre ripetizioni in italiano, inglese, storia e geografia a bambini delle scuole elementari, medie, e ragazzi di istituti superiori. Ottime esperienze passate con ragazzi delle medie e delle superiori. Tariffa oraria 15€. Per iformazione contattare il numero 3885868714
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Studente universitario offre appunti di storia contemporanea. Gli appunti sono suddivisi per periodi storici e già disponibili in word. Argomenti trattati: Rivoluzione francese Rivoluzione americana e guerra di secessione Congresso di Vienna Moti '20-'21 Età vittoriana Moti 1848 in Europa Prima,seconda e terza guerra d'indipendenza italiana Unificazione tedesca e differenze tra unificazione tedesca e italiana Decennio post unitario Destra al potere Sinistra al potere Riformismo di Crispi Seconda e terzo repubblica francese Età giolittiana socialisti e cattolici nell'età giolittiana Crisi inizi '900 Guerra in Libia Patto di Londra Neutralità italiana nel primo conflitto mondiale Prima guerra mondiale Crollo dell' impero ottomano Conferenza di Pace di Parigi Russia prima della rivoluzione del 1917 Nazismo-Fascimo- Franchismo Seconda guerra mondiale Conferenze di Pace Mondo diviso La Cina di Mao Guerra in korea Crisi cuba Guerre arabo israeliane Muro berlino Guerra in Vietnam Movimenti studenteschi e anni di piombo Dalla Nascita repubblica italiana fino agli anni '80 Crisi petrolifera Fronte sudamericano dagli anni 50 del 1900 Distensione tra i due blocchi e crollo del muro di Berlino
10 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Dopo il diploma classico, ho conseguito a pieni voti una laurea triennale in Lettere Moderne e una magistrale in Editoria e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Attualmente sto completando un terzo ciclo di studi magistrali in Filologia, con l'obiettivo di diventare insegnante. Impartisco ripetizioni di italiano (letteratura e scrittura), latino (letteratura e grammatica), storia e geografia per studenti di diverso ordine e grado; offro inoltre supporto per preparazione di esami universitari, stesura di tesi o tesine, preparazione di progetti e powerpoint. Per ogni studente cerco di trovare il percorso più adatto con pazienza, amore e dedizione. Il mio obiettivo, nel seguire una persona, è riuscire a far sviluppare un metodo di studio personalizzato, così da agevolare l'apprendimento e la comprensione anche in ambiti esterni alla materia specifica.
15 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Storia del volo acrobatico dalle origini sino al 1960 in due volumi,manca il terzo volume dal 1960 ai giorni nostri,con foto,nomi dei piloti e disegni delle livree delle varie pattuglie sia italiane che straniere. vol 1 misure cm. 29 x 21 pag. 280 vol 2 " " 29 - 21 " 370
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Articolo nuovo - libro nuovo, non usato. Parliamo di: titolo: Apocrifo doppio cerchio. Genere: romanzo, narrativa poetico esistenziale. __ che cosa significa questo titolo.. Apocrifo: sta ad indicare qualcosa di nascosto all’interno dell’opera. Un certo mistero che vaga nei sogni e nella realtà di Egle, la protagonista. Doppio cerchio: rappresenta un certo vissuto e la realtà di Egle, circa un periodo di tempo, due anni, dove in mezzo a cambiamenti e trasformazioni, inizia a vedere la realtà attraverso altre prospettive. Alle prese con il suo viaggio: tra sogno e realtà. __ Che cos’è: Apocrifo doppio cerchio? E’ tante cose. E’ anche la storia di una crisi esistenziale. Storia di una guerra, Egle, la protagonista del romanzo, alle prese con il male. La storia di un essere vivente, divenuto guerriero per necessità, per far sopravvivere se stesso e la sua vita. Che l’esterno mondo, sembra, non accettare; vuole cambiare Egle o sopprimere la sua identità. Peace and respect, pace e rispetto, vorrebbe Egle nel mondo, e nel suo mondo. Freedom. Che un giorno tutti siano veramente liberi, è anch’esso il suo sogno. E’ il suo più alto desiderio e sogno Che tutti possano dire, un giorno: io ora sono veramente libero. __ Egle che cosa era andata a fare a Firenze? L’asceta. Era in ricerca ascetica. Era andata a fare una ricerca ascetica. __ Cosa successe ad Egle? Egle ferita nella creatività, che gli volevano distruggere. Tutto il teatrino di soggetti commedianti, tutti di accordo, nelle loro proprie consapevoli o inconsapevoli ed incessanti guerre. Ora.. io spero che voi: mi rivolgo ai soggetti innocenti non colpevoli, spero che voi possiate davvero non perdere mai quella parte di creatività vitale, che vi è nella vita. Fattore esistenziale, che ci rende a tutti speciali ed unici. Io per quello che posso, mi limito umilmente, a promuovere la vostra creatività: Amici nel mondo. Firmato: l’autore cosmopolita: paola insui. Comunicato stampa. E’ uscito in pubblicazione il libro di narrativa: Apocrifo doppio cerchio. Opera letteraria, dove racconta la ricerca di Egle, ricerca di libertà e di elevazione, verso un perfezionamento umano. Paola ines antonucci, in arte paola insui: Annuncia nel mese di novembre 2017: l’uscita del suo libro Apocrifo doppio cerchio. Scrive l’autrice, in Apocrifo doppio cerchio: “Processo di crescita d’identità spirituale dagli aspetti globali”. Discernimenti, nuove consapevolezze, verso lucide e chiare scelte e decisioni, vitali ed esistenziali. Che cosa sognava Egle:..?. Sognava la perfezione globale, nell’equilibrio costante. Una vita perfetta, nell’etica e nella morale. Ineccepibile nell’agire e nel pensare. Entro percorsi di perfezionamento, la perfezione dell’essere che cercava, ricercava, ed incline a ciò sottostava. La perfezione dell’essere, ed un pianeta terra, perfetto, nella perfezione della pace e del rispetto, voleva sognava ed in ciò credeva. Afferma l’autrice: ho scritto il mio libro perché: __ ciò che il lettore imparerà dal mio libro e perché questo libro può essere importante o di aiuto? Ho scritto questa storia, la storia di Egle, prendendo spunti in parte dalle mie sperimentazioni, vivendo la mia realtà. Ed il filo conduttore è in parte una anelata libertà, libertà che poi diventa per la protagonista del mio libro, un valore un punto cardine e obbiettivo primordiale. Sempre alla ricerca di nuovi sradicamenti da ciò che non accetta, sempre nuovi atti azioni e sperimentazioni, messe in atto rese vivide manifestazioni, di una amata e sempre ricercata libertà. Breve nota biografica dell’autore artista: paola ines antonucci. (Mendoza, Argentina, 18/04/1979) Paola Inés Antonucci, nome d’arte: Paola Insui, dal sentire sinceramente cosmopolita, cittadina del mondo. Abita in Italia dal 1990. Si è diplomata in Dirigente di comunità, indirizzo psicopedagogico, nell’anno 2005. Iscrittasi a Scienze della comunicazione nel 2009, frequenta la facoltà due settimane circa. Poi nel 2011 si iscrive all’Accademia di belle arti, e frequenta tre mesi circa. Pubblica dei componimenti poetici assieme ad altri autori, per l’editrice ‘pagine’: rispettivamente in ‘viaggi di versi’ n°87 edito nel 2013, e in ‘riflessi’ n°125 edito nel 2015. Dall’anno 2007 in poi, ha partecipato a diversi concorsi e mostre collettive di pittura. Ed ha pubblicato su delle riviste d’arte, alcune opere di pittura, relative alla sua produzione espressiva di dipinti d’arte. L’opera ‘Etica Esistenza’, è il suo terzo e quarto libro prodotti e realizzati, che verranno pubblicati tra il 2017/2018. Pubblicherà il suo primo romanzo “noiose confessioni: dell’essere cementato grigio topo”, nella primavera del 2018. La sua seconda opera letteraria dal titolo: “Apocrifo doppio cerchio” è stato pubblicato a novembre 2017. Nel tempo libero coltiva vari interessi, la pittura, la scrittura, e il canto. La sua formazione artistico-culturale è da autodidatta: esercita l’arte del comunicare attraverso lo scrivere e il dipingere in stile libero. Paola insui and communications present: libro – book: Apocrifo doppio cerchio. Reperibile on – line dal mese di novembre 2017. Piccolo sunto del contenuto dell’opera: Verità e confusioni di Egle, la protagonista del romanzo poetico esistenziale. “Il suo viaggio verso la libertà”. Viaggio mai concluso. In realtà, Egle, era sempre stata una sognatrice, in viaggio verso la libertà. Ebbe lunghe riflessioni, sul fatto: nei contesti, in cui viveva, non era felice, non era libera. Nuovi e diversi percorsi di crescita, si evidenziavano davanti a lei, percorsi complessi e di ampio respiro. Per una necessità di “distacco, indipendenza e solitudine”, si muoveva. Erano le sue volontà e forze motrici. Egle: all’età di 21 anni, cambiava vita. Fedele alla sua luce interna, viaggiava, attraversando l’oceano interiore da infiniti significati, ed il mare esteriore a sé, non sempre calmo e quieto. Tempeste e vortici di un animo irrequieto ma sensato e saggio. Egle: scelse il suo risorgimento per l’indipendenza, in unità benefica volte ai valori universali, da vivere e far risorgere. Nella sua vocazione: fedele a se stessa, fedele e leale a Dio. Una vita, da far evolvere, nei cambiamenti, miglioramenti in dei sempre nuovi apprendimenti. Perfezionamenti dell’anima. “Percorso ascetico”, entro profondi disincanti, e la vita nella sua forma più alta e più profonda, difese nel modo più fermo e più elevato. Intransigente ed ineccepibile vita e volontà: erano la sua bussola. “Processo di crescita d’identità spirituale dagli aspetti globali”. Discernimenti, nuove consapevolezze, verso lucide e chiare scelte e decisioni, vitali ed esistenziali. Che cosa sognava Egle:..?. Sognava la perfezione globale, nell’equilibrio costante. Una vita perfetta, nell’etica e nella morale. Ineccepibile nell’agire e nel pensare. Entro percorsi di perfezionamento, la perfezione dell’essere che cercava, ricercava, ed incline a ciò sottostava. La perfezione dell’essere, ed un pianeta terra, perfetto, nella perfezione della pace e del rispetto, voleva sognava ed in ciò credeva. Egle, se perse, in parte: sogni, gioie, felicità e la pace, era anche perché il mondo non andava bene, per certi versi. E, neanche lei, andava bene, in certa misura. Viaggio verso la libertà, viaggio santo, viaggio di crescita “dell’identità e dignità spirituale, dagli aspetti globali”. Egle, avrebbe voluto, innanzitutto che, nella sua vita, ci fosse: pace, rispetto, educazione, serietà e neutralità, vere ed autentiche. Concesse, per intercessione e grazia di Dio unico creatore dell’universo pace autentica ed assoluta. Per un destino individuale, quanto collettivo e comunitario: perfetto, nella giustizia e nella pace. Perfetto nei valori universali, condivisibili umanamente accettabili, e civilmente umani. Che ci fosse finalmente nella sua vita, e nel mondo, che ci fosse finalmente la fine definitiva di ogni ingiustizia, di ogni male. Libertà profonda ed autentica, da ogni fattore nocivo e negativo. Pace e rispetto per sé, e per il mondo pianeta terra cielo stella arcobaleno. Per certi versi: sconclusionato ed inconcludente, è il mio libro. Che altro non vuole che sprigionare dal ‘lettore’: un desiderio vivido e spontaneo, di una ricercata ed anelata, libertà e creatività.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
5 Volumi in ottime Condizioni. Volumi sfogliati solo per fotografarne alcune pagine. Cinque volumi pubblicati dal Touring Club Italiano nel 1986. Copertine cartonate rigide. Rilegatura brossura. Illustrazione immagini a colori.. Il primo volume: “ITALIA” descrive il territorio italiano: cartografia e lettura del territorio; analisi regionale; sintesi nazionale; confronti internazionali; glossario e bibliografia; indice dei nomi. Pagine 160.. Il secondo volume “EUROPA” descrive l’Europa: carte d’insieme e tematiche; carte fisiche, politiche e ambientali; comunità economica europea, carte fisico-politiche; glossario bibliografia; principali termini geografici, indice dei nomi. Pagine 180.. Il terzo volume “PAESI EXTRAEUROPEI” descrive i paesi extraeuropei: Asia, Africa, Americhe, Oceania e Terre Polari, Mondo; glossario bibliografia; principali termini geografici, indice dei nomi. Pagine 189.. Il quarto volume “STORIA ANTICA E MEDIEVALE” descrive la storia antica e medievale; cronologia riferimenti, bibliografia. Pagine 142.. Il quinto volume “STORIA MODERNA E CONTEMPORANEA” descrive la storia moderna, storia contemporanea; cronologia, riferimenti, bibliografia. Pagine 167.
25 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Dispongo dei seguenti titoli: - ALLA CORTE DEL DUCE - A. Spinosa - Mondadori - Le Scie - I° ed. 2000 - euro 7,00 - ARNALDO E BENITO - DUE FRATELLI - M. Staglieno - Oscar Storia Mond.- 2004 - euro 6,00 - BREVE STORIA DEL FASCISMO - A. J. De Grand - Economica Laterza - 1994 - euro 4,00 - BREVE STORIA DEL FASCISMO - R. De Felice - Oscar Mond. - 2002 - euro 4,00 - COLLOQUI CON MUSSOLINI - E. Ludwig - Mond. Le Scie I° ed. 2000 - euro 6,00 - DALLE CARTE SEGRETE DEL DUCE - P. Tompkins - Mondolibri - 2002- euro 6,00 - DISTINTIVI E MEDAGLIE DELLA R.S.I. - 1943/1945 - F. Sparacino Editrice Militare Italiana - 1988 - euro 17,00 - ETTORE MUTI - IL GERARCA SCOMODO - D. Carafoli - G. Bocchini Padiglione - Mursia - 2002 - euro 6,00 - FISCHIA IL VENTO ED URLA BUFERA PERCHE' PORTIAMO LA CAMICIA NERA - M. Bernardi Guardi - Nuove Idee - 2007 - euro 7,00 - GLI AQUILONI NON VOLANO PIU' - Storia del pilota che rubò un aereo al Duce - U. Munzi- Sperling & Kupfer Ed. - 2007 - GLI SPETTRI DI MUSSOLINI - I. Buttignon - Hobby& Work - Collana saggi storici - 2012 - euro 5,00 - HITLER E MUSSOLINI - Tutti i segreti di una tragica amicizia - P.Milza - Mondolibri - 2015 - euro 5,00 - I DISPERATI - La tragedia dell'aeronautica italiana nella II° guerra mondiale - G.Rocca - Mond. Le Scie - I° ed. 1991 - euro 7,00 - IL FASCISMO - VERSO UNA TEORIA GENERALE - G. L. Mosse - Laterza - 1996 - IL MITO DELL'IMPERO - A.Mockler - Rizzoli - euro 9,00 - IL PAESE DI MUSSOLINI - V. Emiliani - Einaudi Nuovi Coralli - 1984 - euro 5,00 - LA MIA VITA - Edda Ciano - Mond. Le Scie - 2001 - euro 6,00 - LA REPUBBLICA DI MUSSOLINI - G. Bocca - Oscar Mond. - 2006 - euro 4,00 - LE ROSE DEL VENTENNIO - G.C.Fusco - Rizzoli - - La Scala - 1974 - euro 5,00 - L'ITALIA DEL SILENZIO - 8 SETTEMBRE 1943 - G. Oliva - Mond. Le Scie - I° ed. 2013 - Storia del paese che non ha fatto i conti con il proprio passato.- euro 6,00 - L'ITALIA LITTORIA (1925-1936) - Montanelli /Cervi - Rizzoli - 1980 - I° ed. - euro 2,00 - L'UOMO CHE POTEVA SALVARE IL DUCE - M. Antonini e U. Munzi - Sperling e Kupfer - Saggi - 2001 - euro 7,00 - MUSSOLINI SEGRETO - Claretta Petacci - Diari 1932-1938 - Rizzoli - 2009 - I° ed. - euro 7,00 - NEL NUOVO ORDINE EUROPEO: documenti sulla Repubblica di Salò sotto il Terzo Reich - M. Fioravanzo - Clesp ed. - 2000 - euro 7,00 - RISERVATO PER IL DUCE - A. Petacco - Mondadori - Le Scie - I° ed. 1979 - euro 5,00 - SALO'-BERLINO - L'alleanza difficile - N. Cospito e H. W. Neulen -Mursia - 1992 - euro 7,00 - SETTEMBRE 1943 - I giorni della vergogna - M. Patricelli - Ed. Laterza - I° ed. 2009 - euro 7,00 - STARACE, IL MASTINO DELLA RIVOLUZIONE FASCISTA - Roberto Festorazzi- Mursia - 2002 - euro 7,00 - UN AMORE FASCISTA - Benito Edda e Galeazzo - G. B. Guerri - Mond. Le Scie - I° ed. 2005 - euro 7,00 - UN PASSATO SCOMODO: fascismo e postfascismo - Nicola Tranfaglia - Sagittari Laterza - 1996 - euro 5,00 - UNA DONNA E MUSSOLINI - Leda Rafanelli - Rizzoli - 1975 euro 3,00 - UNA NAZIONE ALLO SBANDO - L'armistizio italiano del settembre 1943 e sue conseguenze - E. Aga Rossi - il Mulino - 2006 - Storica paperbacks/17 - euro 6,00 Spedizione per plico libri fino a kg. 2,00: - non tracciata euro 1,90 - tracciata euro 4,90
1 €
Vista prodotto
Bollate (Lombardia)
i nostri corso sono indirizzati verso i commercianti o figure che lavorano o lavoreranno nel settore. Sono corsi tecnici e chiaramente richiedono un investimento non solo economico ma anche di tempo. Sono corsi completi di tecniche di sviluppo del gioiello, inoltre diamo ampio spazio alla conoscenza dei materiali e nominativi di fornitori - fiere del settore - riviste specializzate e così via. I corsi si differenziano sostanzialmente in due grandi rami il ramo della bigiotteria (troverà qui di seguito costi e programma) e il ramo dell'oreficeria creativa, dove si snodano anche campi come la vetrofusione, lo sviluppo delle perle a lume, la saldatura nella bigiotteria e molto altro. costo corso a livello 145,00 + 100,00 kit - materiali pacchetto primo e secondo livello sviluppati in cinque giorni lavoro euro 400,00 compreso i materiali (30 ore)- dalle ore 9,30 alle ore 15,30 in orario continuato pacchetto primo.secondo.terzo livello pacchetto full. euro costo 50 ore di corso euro 700,00 compreso tutti i materiali - compreso saldatura metallo possibilità di inserirsi nella scuola con incontri settimanali, con la possibilità di gestire le proprie ore (minino due a settimana- previo iscrizione al corso) nella giornata di venerdì, scegliendo in una rosa di orario giornaliero (dalle ore 9,30 alle ore 19,30). Possibilità di inserisi in ogni momento dell'anno, gli allievi sono seguiti con lezioni personalizzate rispetto al loro inizio di corso. PROGRAMMA BIGIOTTERIA - DATE CORSO Il corso di bigiotteria si sviluppa in tre livelli da 18 ore - vengono sviluppati esclusivamente pacchetti full-immercion di tre giornate per livello - abbiamo inoltre inserito a seguito delle richieste di molti allievi che arrivano da lontano pacchetti settimanali di due livelli di corso - i corsi sono professionali - si sviluppano esclusivamente in settimana in orari diurni. Per chi arriva da lontano vengono organizzati dei workshop formativi. primo livello di corso - secondo livello - terzo livello. programmi di corso - primo e secondo livello - obbiettivi e formazione individuale.tecniche a corda, filo metallico, nylon, infilatura preziosi, telaio, uncinetto creativo, paste modellanti, corda, cordini, nastri, code di topo, nodi celtici, nodi cinesi, nuvola, intrecci nylon, analisi schemi, catene e sviluppo creativo, rame, argento, stagno e leghe, uniamo tessuti e elementi di bigiotteria. tecniche del 700, elaborazione catena, quadrato - croce tridimensionale - saper leggere i modelli lavoro - disegno e sviluppo della propria parure - materiali qualità e stili - marketing sul lavoro della bigiotteria - rientri e spaziature. saludatura metalli, - stagno - argento - rame peyote fiori americani - CATENE BIZANTINE- NODI CELTICI - MODELLI E NOVITA' DEL SETTORE - chiusure americane europee - tecniche wire - tecniche collezione fiori venete - tecniche di rientro e disegno in collana- fornitori settore - lezione del colore - importanza dei contrasti - giochi di luce in collana - maglia wire - saper leggere i modelli - fiere del settore. DURANTE I CORSI SI AFFRONTANO VARIE TEMATICHE STORICHE: STORIA DELLA BIGIOTTERIA - PIETRE E SIGNIFICATO I MODELLI AMERICANI - VINTAGE. prezzi di listino - magazzino fornitori il lavoro e l'hobby.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
La scuola di gioielleria contemporanea Libellula è stata fondata a Milano nel 2000, pensata all'interno di un laboratorio professionale dove lo studio di varie tecniche creative provenienti da tutto il mondo ha dato vita a questo ambizioso progetto. L' antica disciplina fra scienza e pensiero, amalgama e fonde sostanze fra loro diverse, trasformandole in materia preziosa attraverso l'impulso creativo, la capacità manuale, la fantasia, l'entusiasmo. L'energia è libera di fluire e di mettere così in atto un vero processo di trasmutazione sia nei gioielli che in coloro che li producono. Il laboratorio Libellula è una scuola che coniuga l'apprendimento delle tecniche tradizionali con una continua ricerca e sperimentazione di materiali e tecniche contemporanee. Il nostro piano didattico si sviluppa in diverse discipline. video progetti allievi laboratorio Libellula I nostri corso sono indirizzati verso i commercianti o figure che lavorano o lavoreranno nel settore. Sono corsi tecnici e chiaramente richiedono un investimento non solo economico ma anche di tempo. Sono corsi completi di tecniche di sviluppo del gioiello, inoltre diamo ampio spazio alla conoscenza dei materiali e nominativi di fornitori - fiere del settore - riviste specializzate e così via. I corsi si differenziano sostanzialmente in due grandi rami il ramo della bigiotteria (troverà qui di seguito costi e programma) e il ramo dell'oreficeria creativa, dove si snodano anche campi come la vetrofusione, lo sviluppo delle perle a lume, la saldatura nella bigiotteria e molto altro. Costo corso a livello 145,00 + 100,00 kit - materiali Pacchetto primo e secondo livello sviluppati in cinque giorni lavoro euro 400,00 compreso i materiali (30 ore)- dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo; Pacchetto primo.secondo.terzo livello pacchetto full. euro costo 50 ore di corso euro 700,00 compreso tutti i materiali - compreso saldatura metallo Possibilità di inserirsi nella scuola con incontri settimanali, con la possibilità di gestire le proprie ore (minino due a settimana- previo iscrizione al corso) nella giornata di venerdì, scegliendo in una rosa di orario giornaliero (dalle ore 10,00 alle ore 19,30). Possibilità di inserisi in ogni momento dell'anno, gli allievi sono seguiti con lezioni personalizzate rispetto al loro inizio di corso. PROGRAMMA BIGIOTTERIA - DATE CORSO Il corso di bigiotteria si sviluppa in tre livelli da 18 ore - vengono sviluppati esclusivamente pacchetti full-immercion di tre giornate per livello - abbiamo inoltre inserito a seguito delle richieste di molti allievi che arrivano da lontano pacchetti settimanali di due livelli di corso - i corsi sono professionali - si sviluppano esclusivamente in settimana in orari diurni. Per chi arriva da lontano vengono organizzati dei workshop formativi. Primo livello di corso - secondo livello - terzo livello. Programmi di corso - primo e secondo livello - obbiettivi e formazione individuale. Tecniche a corda, filo metallico, nylon, infilatura preziosi, telaio, uncinetto creativo, paste modellanti, corda, cordini, nastri, code di topo, nodi celtici, nodi cinesi, nuvola, intrecci nylon, analisi schemi, catene e sviluppo creativo, rame, argento, stagno e leghe, uniamo tessuti e elementi di bigiotteria. tecniche del 700, elaborazione catena, quadrato - croce tridimensionale - saper leggere i modelli lavoro - disegno e sviluppo della propria parure - materiali qualità e stili - marketing sul lavoro della bigiotteria - rientri e spaziature. saludatura metalli, - stagno - argento - rame peyote fiori americani - CATENE BIZANTINE- NODI CELTICI - MODELLI E NOVITA' DEL SETTORE - chiusure americane europee - tecniche wire - tecniche collezione fiori venete - tecniche di rientro e disegno in collana- fornitori settore - lezione del colore - importanza dei contrasti - giochi di luce in collana - maglia wire - saper leggere i modelli - fiere del settore. DURANTE I CORSI SI AFFRONTANO VARIE TEMATICHE STORICHE: STORIA DELLA BIGIOTTERIA - PIETRE E SIGNIFICATO I MODELLI AMERICANI - VINTAGE. prezzi di listino - magazzino fornitori il lavoro e l'hobby.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Presso Laboratorio Libellula Corso bigiotteria-gioielleria Milano Corso bigiotteria-gioielleria Milano La scuola di gioielleria contemporanea Libellula è stata fondata a Milano nel 2000, pensata all'interno di un laboratorio professionale dove lo studio di varie tecniche creative provenienti da tutto il mondo ha dato vita a questo ambizioso progetto. L' antica disciplina fra scienza e pensiero, amalgama e fonde sostanze fra loro diverse, trasformandole in materia preziosa attraverso l'impulso creativo, la capacità manuale, la fantasia, l'entusiasmo. L'energia è libera di fluire e di mettere così in atto un vero processo di trasmutazione sia nei gioielli che in coloro che li producono. Il laboratorio Libellula è una scuola che coniuga l'apprendimento delle tecniche tradizionali con una continua ricerca e sperimentazione di materiali e tecniche contemporanee. Il nostro piano didattico si sviluppa in diverse discipline. video progetti allievi laboratorio Libellula I nostri corso sono indirizzati verso i commercianti o figure che lavorano o lavoreranno nel settore. Sono corsi tecnici e chiaramente richiedono un investimento non solo economico ma anche di tempo. Sono corsi completi di tecniche di sviluppo del gioiello, inoltre diamo ampio spazio alla conoscenza dei materiali e nominativi di fornitori - fiere del settore - riviste specializzate e così via. I corsi si differenziano sostanzialmente in due grandi rami il ramo della bigiotteria (troverà qui di seguito costi e programma) e il ramo dell'oreficeria creativa, dove si snodano anche campi come la vetrofusione, lo sviluppo delle perle a lume, la saldatura nella bigiotteria e molto altro. Costo corso a livello 145,00 + 100,00 kit - materiali Pacchetto primo e secondo livello sviluppati in cinque giorni lavoro euro 400,00 compreso i materiali (30 ore)- dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo; Pacchetto primo.secondo.terzo livello pacchetto full. euro costo 50 ore di corso euro 700,00 compreso tutti i materiali - compreso saldatura metallo Possibilità di inserirsi nella scuola con incontri settimanali, con la possibilità di gestire le proprie ore (minino due a settimana- previo iscrizione al corso) nella giornata di venerdì, scegliendo in una rosa di orario giornaliero (dalle ore 10,00 alle ore 19,30). Possibilità di inserisi in ogni momento dell'anno, gli allievi sono seguiti con lezioni personalizzate rispetto al loro inizio di corso. PROGRAMMA BIGIOTTERIA - DATE CORSO Il corso di bigiotteria si sviluppa in tre livelli da 18 ore - vengono sviluppati esclusivamente pacchetti full-immercion di tre giornate per livello - abbiamo inoltre inserito a seguito delle richieste di molti allievi che arrivano da lontano pacchetti settimanali di due livelli di corso - i corsi sono professionali - si sviluppano esclusivamente in settimana in orari diurni. Per chi arriva da lontano vengono organizzati dei workshop formativi. Primo livello di corso - secondo livello - terzo livello. Programmi di corso - primo e secondo livello - obbiettivi e formazione individuale. Tecniche a corda, filo metallico, nylon, infilatura preziosi, telaio, uncinetto creativo, paste modellanti, corda, cordini, nastri, code di topo, nodi celtici, nodi cinesi, nuvola, intrecci nylon, analisi schemi, catene e sviluppo creativo, rame, argento, stagno e leghe, uniamo tessuti e elementi di bigiotteria. tecniche del 700, elaborazione catena, quadrato - croce tridimensionale - saper leggere i modelli lavoro - disegno e sviluppo della propria parure - materiali qualità e stili - marketing sul lavoro della bigiotteria - rientri e spaziature. saludatura metalli, - stagno - argento - rame peyote fiori americani - CATENE BIZANTINE- NODI CELTICI - MODELLI E NOVITA' DEL SETTORE - chiusure americane europee - tecniche wire - tecniche collezione fiori venete - tecniche di rientro e disegno in collana- fornitori settore - lezione del colore - importanza dei contrasti - giochi di luce in collana - maglia wire - saper leggere i modelli - fiere del settore. DURANTE I CORSI SI AFFRONTANO VARIE TEMATICHE STORICHE: STORIA DELLA BIGIOTTERIA - PIETRE E SIGNIFICATO I MODELLI AMERICANI - VINTAGE. prezzi di listino - magazzino fornitori il lavoro e l'hobby.
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore:  Karen Traviss Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Fantascienza Lingua: Italiano Halo Glasslands è il titolo della nuova trilogia di Halo che narrerà la storia del dopo Guerra Umani –Covenant andandosi a collocare tra il finale di Halo 3 e quello del pluripremiato romanzo Halo I Fantasmi di Onix. Rivelerà inoltre molti fatti accaduti prima del risveglio di Master Chief in Halo 4. Tutto l’arco narrativo sarà scritto e curato da Karen Traviss, scrittrice già famosa per i suoi best-sellers su Star Wars e Gears of War. “Nonostante la storia di Karen tratti le vicende e i personaggi di Halo: I Fantasmi di Onix è il nuovo scenario e il nuovo stile che appassionerà sicuramente i fan di Halo” ha dichiarato Frank O’Connor, direttore dello sviluppo di 343 Industries e veterano del mondo di Halo, aggiungendo: “Abbiamo un’opportunità straordinaria per esplorare quest’universo dopo la guerra contro il Covenant, e di svelare alcuni misteri e collegamenti che spiegheranno molte cose dell’universo di Halo” Ambientato dopo gli eventi di Halo 3 nel 2553 Halo Glasslands esplorerà l’instabile situazione politica dell’Halo Universe dopo la fine del Guerra Umani -Covenant. e gli sviluppi delle vicende dei personaggi di Halo I Fantasmi di Onix. Al centro degli eventi una missione diplomatica del gruppo degli USNC inviati dall’Office of Naval Intelligence (ONI) a Sanghelios. Il team, guidato dal capitano Sarah Osburn, è composto da un candidato fallito degli Spartan II, da Margaret O. Parangosky direttore dell’ONI e infine da Vaz e Mal del corpo speciale Odst e da BlackBox (AI construct). E sono accompagnati da un civile, Evan Philips, uno dei pochi umani a conoscere la lingua Sangheili. Il team è stato preparato a compiere azioni controverse come rilasciare Huragok, catturato dall’ONI. Ad un certo punto incontreranno i sopravvissuti della battaglia di Onix. Verranno poi approfondite le implicazioni morali del programma Spartan II e tutti coloro che ne sono coinvolti, tra cui la dott.ssa Catherine Halsey. Saranno poi analizzate la cultura Sangheili e l’impatto dei Covenant nella loro società. Karen Traviss è autrice di fantascienza e glottoteta britannica. Traviss ha lavorato come giornalista, nella Territorial Army e nella Royal Naval Auxiliary Service. Ha studiato alla Clarion Science Fiction e Fantasy workshop. Il suo primo romanzo pubblicato, City of Pearl (2004), ha introdotto i lettori a una serie futuristica riguardante lo scontro di civiltà aliene, a seguire ha scritto Crossing the Line (2004), The World Before (2005), Matriarch (2006), Ally (2007) e Judge (2008). Oltre ad aver creato il proprio universo fittizio, Traviss ha scritto undici romanzi ambientati nell’universo di Guerre stellari. Le case Lucasfilm e Del Rey le hanno commissionato la scrittura di tre delle nove storie della serie Legacy of the Force: Legacy of the Force 2: Bloodlines (2006), Legacy of the Force 5: Sacrifice (2007) e Legacy of the Force 8 (2008). Karen Traviss ha anche scritto quattro romanzi di Gears of War; il primo intitolato Aspho Fields che funge da prequel al primo videogioco, il secondo I resti di Jacinto che narra le vicende dopo la distruzione di Jacinto, raccontata nella storia del secondo videogioco. Il terzo e il quarto, intitolati: Anvil Gate nel quale Vectes. l’isola in cui i sopravvissuti si rifugiano, viene attaccata dai Lambent e Coalition’s End che vede la fine della Coalizione dei Governi Organizzati, tutti pubblicati in Italia da Multiplayer.it Edizioni
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.