-
loading
Solo con l'immagine

Strumenti musicale


Elenco delle migliori vendite strumenti musicale

JOYJOZ TAPPETINO MUSICALE CON 100+ SUONI, TAPPETO PIANO PER BALLARE CON 8 STRUMENTI, 8 MELODIE, 10 CANZONI, TAPPETO DANZA STRUMENTI MUSICALE PER BAMBINI 1 A 5 ANNI (110 X 36 CM)
  • 【100+ Suoni e 13 Carte】Tappetino musicale produce più di 100 suoni mescolando 8 strumenti, 8 melodie e 10 canzoni. Viene proposto con 13 carte che aiutano i bambini a imparare gli strumenti musicali. L’abbondanza di suoni aiuta il tuo bambino a distrarsi per ore.
  • 【Molteplici modi per suonare】Il tappetino musicale ha quattro modalità: Suona demo, un tasto, una nota e registra. Usa i tasti del pianoforte e gli strumenti musicali insieme per produrre una varietà di suoni. La funzione aggiornata di registrazione è ottima per far creare musica ai bambini.
  • 【Materiale morbido e anti scivolo】Il nostro tappeto musicale è fatto di tessuto morbido non intrecciato, sicuro e atossico. Il fondo ruvido produce un effetto anti-scivolo, più sicuro nel ridurre il problema dello scivolamento quando il bambino corre.
  • 【Materasso musicale portatile】Dimensioni: 110cm x 36 cm. Pieghevole e facile da portare. Alimentato da 3 batterie AA (non incluse), il materasso pianoforte per danzare per bambini è adatto tanto all’esterno quanto all’interno.
  • 【Ottimo dono musicale per bambini】Il materassino pianoforte danzante con i suoi ricchi colori aiuta i bambini a identificare i colori e gli animali, ispirando la creatività musicale e la coordinazione mano-piede. Il nostro tappeto musicale è ottimo per bambini dai 3 anni in su.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LEADSTAR TAPPETO MUSICALE BAMBINI,TAPPETI MUSICALI PIANOFORTE GIOCO MUSICALE PER BAMBINI,TAPPETO DANZA PIANO MAT STRUMENTI MUSICALE EDUCATIVO REGALI GIOCATTOLO PER BAMBINI 1 2 3 4 5 ANNI (148 X 60CM)
  • 【Tappeto musicale multifunzionale per bambini】 Il nostro tappetino musicale con 8 strumenti musicali: pianoforte, violino, fisarmonica, tromba, vibrafono, oboe, chitarra e flauto, la dolce musica può simulare l'udito dei bambini. Il suono del tappetino per la riproduzione della tastiera pieghevole è chiaro con effetto luce lampeggiante, inoltre può regolare il volume del tappetino musicale per scegliere il volume adatto per il tuo bambino.
  • 【Materiale di alta qualità e sicurezza】 Il tappetino per pianoforte LEADSTAR è realizzato in morbido tessuto non tessuto, insapore e non tossico. I tessuti di alta qualità non danneggiano i piedi dei bambini ed è facile da pulire. Il tappeto musicale elettronico è sensibile al tatto, può essere riconosciuto automaticamente anche i bambini non toccano un bersaglio preciso.
  • 【Facile da usare e da riporre】 Le dimensioni del tappeto musicale bambini148 cm * 60 cm, solo 14 * 10 cm, quando piegato Il tappetino per tastiera è alimentato da 3 batterie AA (non incluse), è sufficiente installare le batterie e quindi accenderle giocare. Inoltre, è pieghevole e facile da trasportare, il che consente ai tuoi bambini di ascoltare musica meravigliosa sia all'interno che all'esterno.
  • 【Giocattoli musicali educativi precoci】 Il design colorato e tridimensionale del tappeto pianoforte musicale attira l'attenzione dei bambini e aiuta i bambini a identificare i colori, gli strumenti ei tasti del pianoforte. L'effetto sonoro di alta qualità del tappetino per pianoforte ripristina il vero suono del pianoforte, la qualità del suono è chiara e la bella musica è facilmente riproducibile.
  • 【Perfetto regalo di compleanno, regalo di Natale】 Il tappetino per ballo è un fantastico gioco da usare come regalo speciale per bambini, amici o familiari. Grandi regali per compleanni, feste e visite. Divertente e sorprendente, i bambini di 3-6 anni lo adorerebbero sicuramente.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
BATTERIA PER BAMBINI CON STRUMENTI MUSICALE,MINI DRUM SET 8 PEZZI CON 5 TAMBURI ,1 PIATTO, 2 BACCHETTE - PRIMA EDUCAZIONE PUZZLE GIOCATTOLI PER PRINCIPIANTI RAGAZZI RAGAZZE DI OLTRE 3 ANNI
  • 【Set di Batteria Professionale e Robusto】: Batteria per bambini Sanlinkee sviluppati secondo il rapporto 1: 2 di tamburi professionali, progettati per essere adatti ai bambini. poiché i piedini del tamburo sono trattati con ventose, è relativamente resistente, consente ai bambini di usarlo a lungo. C'è un tampone a molla sul lato del rullo per garantire che la superficie del tamburo non si danneggi facilmente dopo essere stata colpito.
  • 【Dettagli Visibili e Qualità】:La Batteria Musicale SANLINKEE è stata rigorosamente testata ripetutamente colpita 10.000 volte per garantire la sua resistenza ai colpi. L'anello del tamburo spesso e flessibile di 5,6 mm ha una forte tensione, una buona conservazione del suono e un effetto di trasmissione del suono, " Dong Dong Dong", il suono del colpo sulla pelle del tamburo è molto chiaro e forte. Con bacchette in resina, forte tenacità , è leggero, più risparmio di manodopera per giocare.
  • 【Lascia che i bambini sfuggano alla tentazione di telefoni cellulari e TV】: Questo è un buon giocattolo di musicale che può stimolare la creatività dei bambini, le capacità motorie e la coordinazione occhio-mano. Esercita l'agilità di pensiero, modella la personalità allegra ed esercita il senso del ritmo dei bambini. È un modo divertente e creativo per trascorrere del tempo durante le pause studio.Con il design a scatto, facilmente installato in minuti senza l'utilizzo di strumenti esterni.
  • 【Fantastico regalo per bambini da mostrare alle feste per bambini】: ll Batteria per Bambini è di circa 23,6 pollici, che è un ottimo giocattolo per ragazzi/ragazze di età compresa tra 3/4/5/6. Con questo ad Halloween, Natale, compleanni e altre feste, i bambini possono creare un'atmosfera di festa allegra, saranno molto felici ed eccitati. Può essere davvero divertente da usare durante le feste dei bambini, dal momento che è qualcosa con cui tutti possono divertirsi.
  • 【Set Include】: il Mini Drum Set viene fornito completo di 5 tamburi (1 * 8,7 "x 4,9" grande tamburo, 2 * 6,3 "x 2,6" tamburo centrale, 2 * 4,7 "x 2,2" piccolo tamburo), 1 piatto, 2 tamburi bastoni. Il kit di batteria ha una testa del tamburo inclinata di 30°, che aiuta i bambini a sviluppare buone abitudini di batteria, ad allungare facilmente le braccia e a non stancarsi dopo aver giocato a lungo. Questi sono ottimi tamburi introduttivi che i bambini possono imparare. è di circa 23,6 "x 20,5".
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Strumenti musicali dall'antichità ai giorni nostri John Henry van der Meer Editore musicale, 1988 Spedizione a parte
Vista prodotto
Italia
Terza Edizione del Workshop di Produzione Musicale 17-18 Febbraio 2017 Radio Città Fujiko e Associazione "Come L'aria" ti offrono la possibilità di imparare le basi e i trucchi del software che ha rivoluzionato il mondo della computer music: Ableton Live Ableton Live è uno dei software più diffusi per la produzione musicale e per il live set. Conosceremo le molteplici possibilità di lavoro e di organizzazione del flusso creativo offerte dal software che ha rivoluzionato il mondo della musica digitale. Due giornate dove si alterneranno lezioni teoriche e esercitazioni pratiche in aula che ti permetteranno di sfruttare al meglio le potenzialità di Live Da zero alla traccia completa, imparando a usare i principali strumenti e le funzioni essenziali di Ableton Live, e cominciando, dalla prima lezione, a produrre la tua musica. Le lezioni comprendono programmazione MIDI, audio editing, sampling da strumenti esterni, warping, looping e registrazione PERCORSO DIDATTICO - Panoramica del software - Preriferiche e cablaggi - Interfaccia: session view - arrangement view, browser, barra di controllo, clips, live devices - Strumenti ed effetti: gli strumenti di Live, effetti audio, effetti midi, vst & plug-in esterni - Analog,Simpler,Drum Rack - Live Effects - Integrare strumenti esterni / Live Recording - Sampling - Controller midi: mapping, sync, recordining - Medotologie di lavoro: preparazione live set - Warping,gestione clips, import tracce - Mixaggio, esportazione - Campionamento analogico e digitale -Live recording -Dj set e editing audio con Live Il workshop si svolgerà in due giornate il 17 e 18 Febbraio dalle 17 alle 22 presso gli studi di Radio Città Fujiko Numero Massimo Posti a Disposizione: 20 PER INFO e PRENOTAZIONI ? corsi@radiocittafujiko.it ? 339 11 00 273 COME ARRIVARE ? Radio Città Fujiko si trova in via Zanardi 369, Bologna. Fermata Bus "Centro Prove Autoveicoli" della Linea 18; dopo le ore 21.00 è attiva la Linea 29 sul medesimo percorso. TESSERAMENTO: ? Nella quota d iscrizione è inclusa la tessera annuale dell'Associazione "Come L'Aria"
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Radio Città Fujiko 103.1 fm Fujiko Eventi & Formazione e Ass. "Come L'Aria " in collaborazione con la Velostazione Dynamo Bologna vi invitano a Workshop di Produzione Musicale (Ableton Live) IV Edizione | 5 e 12 Maggio 2017 Radio Città Fujiko e Associazione "Come L'aria" ti offrono la possibilità di imparare le basi e i trucchi del software che ha rivoluzionato il mondo della computer music: Ableton Live Ableton Live è uno dei software più diffusi per la produzione musicale e per il live set. Conosceremo le molteplici possibilità di lavoro e di organizzazione del flusso creativo offerte dal software che ha rivoluzionato il mondo della musica digitale. Due giornate intensive dove si alterneranno lezioni teoriche e esercitazioni pratiche in aula che ti permetteranno di sfruttare al meglio le potenzialità di Live Da zero alla traccia completa, imparando a usare i principali strumenti e le funzioni essenziali di Ableton Live, e cominciando, dalla prima lezione, a produrre la tua musica. Le lezioni comprendono programmazione MIDI, audio editing, sampling da strumenti esterni, warping, looping e registrazione Il corso è tenuto da Michele Molesto Neri (Dj Molesto) Dj e produttore impegnato in svariati progetti musicali (Sodaboi, Dequantiside, Back in the Days), nonchè autore e voce del programma Block Party 103 in onda sulle nostre frequenze ogni Lunedi alle 21 PERCORSO DIDATTICO - Panoramica del software - Preriferiche e cablaggi - Interfaccia: session view - arrangement view, browser, barra di controllo, clips, live devices - Strumenti ed effetti: gli strumenti di Live, effetti audio, effetti midi, vst & plug-in esterni - Analog,Simpler,Drum Rack - Live Effects - Integrare strumenti esterni / Live Recording - Sampling - Controller midi: mapping, sync, recording - Medotologie di lavoro: preparazione live set - Warping,gestione clips, import tracce - Mixaggio, esportazione - Campionamento analogico e digitale -Live recording -Dj set e editing audio con Live Il workshop si svolgerà in due giornate il 5 e il 12 Maggio presso gli spazi della Velostazione Dynamo Bologna Numero Massimo Posti a Disposizione: 20 PER INFO e PRENOTAZIONI ? corsi@radiocittafujiko.it ? 339 11 00 273 COME ARRIVARE ? Velostazione Dynamo Bologna è in Via dell'Indipendenza 71/z Bologna TESSERAMENTO: ? Nella quota d iscrizione è inclusa la tessera annuale dell'Associazione "Come L'Aria"
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
SEI UN MUSICISTA PROFESSIONISTA? APPASSIONATO? PRINCIPIANTE? QUESTO ANNUNCIO E’ STATO PENSATO PER TE!!!! Ciao, mi presento. mi chiamo Marco Zago e sono un musicista professionista con base a Padova. ho ventisette anni, di cui venti trascorsi a studiare pianoforte e tastiere, teoria musicale. dieci di questi anni li ho trascorsi sui palchi italiani ed esteri come session man per svariati artisti (Alexia, Sonora, Oliver Onions, Festival Show, Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e molti altri) occupandomi, oltre che delle tastiere, di tutta la parte informatica e di programmazione dei live (sequenze, visual audio e luci) Contemporaneamente ho svolto e svolgo tutt’ora attività didattica privatamente e presso numerose scuole del Veneto (Art Voice Academy di Diego Basso, Padovarte Musica, 33 giri Studios, Fuori Arte Music Lab etc.) Ho partecipato in qualità di arrangiatore e compositore diversi album (Daniele Liverani, Maieutica, Oliver Onions Reunion LIVE a Budapest w/t Hungarian Orchestra, e altri) Ho un quartetto jazz/fusion di musica originale di cui sono leader e principale compositore, i The Mad Lab, con il quale esploriamo la musica in maniera originale ed inaspettata. Sono attivo nella scena locale come session man, con collaborazioni diverse e stimolanti. OFFRO: Corsi di Musica per PRINCIPIANTI che vogliano avvicinarsi alle meraviglie che offre la musica, AMATORI che vogliano meglio approfondire ed incanalare la loro passione per divertirsi con più gusto e (ASPIRANTI) PROFESSIONISTI che desiderino una preparazione strutturata e poliedrica, capace di garantire un sistema di conoscenze solido e variegato, qualità imprescindibile per la professione al giorno d’oggi. DOVE? O presso il mio (attrezzatissimo:) domicilio O a casa tua! in base alle preferenze. L’OFFERTA: -Lezioni di Pianoforte, Tastiere: Un corso su misura che parte (nel caso dei principianti) dalle fondamentali nozioni sullo strumento e sull’armonia occidentale, per poi gradualmente spostarsi verso i repertori moderni (jazz, pop, rock etc.) Scelta di repertorio e studio della prassi esecutiva con ascolti e linee guida concordate insieme. La parte dedicata alle tastiere riguarda la programmazione dei suoni sulle macchine odierne, la gestione di un setup LIVE e per i più ardimentosi la SINTESI SONORA nelle sue numerose declinazioni. -Lezioni di Teoria e Solfeggio: Un corso che si propone di comprendere meglio le meccaniche del linguaggio musicale nella sua forma scritta e nei suoi numerosi aspetti “grammaticali”. Accompagnate da esercizi di lettura e scrittura, queste lezioni hanno lo scopo di demolire i tanto temuti “demoni” dei tecnicismi musicali, per riproporli come utilissimi strumenti di comprensione ed evoluzione. -Lezioni di Informatica Musicale: un corso attuale che si propone di rispondere alle numerose esigenze della modernità e che si articola in TRE PARTI 1- DAW PRODUCTION: la parte che riguarda lo studio, la comprensione e l’utilizzo dei software DAW (Digital Audio Workstation) come Logic, Pro Tools, Cubase. In questa fase si struttura un programma per conoscere classificare ed utilizzare tutti i vari strumenti e le varie azioni che questi programmi svolgono in fase di produzione musicale: idee, arrangiamenti, demo, sequenze, musica per filmati, album etc. 2- VIDEO-SCRITTURA MUSICALE: la parte che spiega come utilizzare al meglio software di scrittura musicale per redigere partiture (Finale, Sibelius etc.) 3- LIVE SHOW PRODUCTION: la parte che riguarda la programmazione ed automazione di uno Show Live (realizzazione di sequenze strutturate con click e counter, gestione video/luci, realizzazione di un sistema hardware/software efficiente e sotto controllo) SE AMI LA MUSICA E VUOI SAPERNE DI PIU’: (prezzi, format dei corsi, durata etc.) CHIAMA il 3481478610 VAI SU: https://www.facebook.com/marco.a.zago SCRIVI a: zgamrc@gmail.com
Vista prodotto
Italia
MASTER di I Livello Nuove metodologie didattiche per l'insegnamento dell'educazione musicale Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Il percorso formativo traccia un aggiornamento professionale della figura del docente di ogni ordine e grado, che necessità di approfondimenti nel settore pedagogico/didattico e metodologico/progettuale con particolare attenzione alle discipline di ambito musicale. Il corso intende fornire strumenti teorici e metodologici per l'insegnamento dell'educazione musicale nella scuola. E’ ormai scientificamente dimostrato che la musica ha un ruolo fondamentale per la crescita, contribuisce al benessere psicofisico, aiuta a prevenire il disagio, dando risposta ai bisogni, desideri, domande, caratteristiche delle diverse età. La musica avvicina la scuola ai giovani parlando con la loro stessa universale lingua delle emozioni. Il corsista potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: - Lezioni video on-line; - Documenti cartacei appositamente preparati; - Bibliografia; - Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); - Test di valutazione Durante il master verranno trattate le seguenti tematiche: - Legislazione scolastica - Pedagogia interculturale - Didattica generale - Psicologia generale - Didattica dell'educazione musicale - Insegnare musica e strumento - Prova finale - Didattica speciale Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it
Vista prodotto
Italia
UTET: Gli Strumenti Musicali + La critica musicale - versione lusso, (Prezzo dell'intera opera, volumi nr. 3, euro 150 + spese di spedizione). Prezzo singola opera e volume: - Nr. 2 Volumi autore Tintori euro 140 + spese di spedizione; - Nr. 1 Volume La critica musicale ed i critici autore Della Corte euro 25 + spese di spedizione. Pagamento anticipato tramite bonifico, vaglia postale veloce o contanti al momento del ritiro dei libri. Per chi abita nella mia provincia, è possibile il ritiro presso la mia abitazione, previo appuntamento. Per favore, contattemi, solo se veramente interessati all'acquisto dell'opera al nr. di cellulare presente in inserzione. Vendita da privato a privato. Le notizie fornite dall'inserzionista (email, nr. cell. e altro), sono ad uso esclusivo per contatto, e non per altro uso (indagini di mercato, commerciale, ecc.), sia di natura pubblica che privata, come da Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao, mi chiamo Marta e sono una studentessa di 18 anni. Ho studiato violino, pianoforte complementare e teoria musicale per 12 anni all’Associazione Accademia Suzuki Talent Center di Torino. Do lezioni di strumento, solfeggio e teoria musicale a studenti di tutte le età sia a domicilio che a casa mia, dove dispongo di diversi strumenti tra i quali un pianoforte, una chitarra e un violoncello. Possiamo usare questi strumenti per accompagnare o per facilitare lo studio della teoria. Le mie lezioni cercano di concentrarsi sulla pratica dello strumento e allo stesso tempo di fornire le nozioni teoriche utili per comprendere cosa si fa e sono rivolte sia a chi vuole imparare seguendo i propri interessi musicali sia a chi invece vuole intraprendere uno studio classico. Mi piace fare un primo incontro conoscitivo e gratuito dove capire le vostre attitudini, i vostri gusti, le vostre aspettative e concordare un percorso da seguire. Se avete dubbi o richieste contattatemi.:)
Vista prodotto
Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
Vista prodotto
Foggia (Puglia)
Musicista professionista con esperienza di insegnamento. Insegna Basso elettrico, armonia, arrangiamento e composizione. Jazz, Fusion, Pop ed R'n'b Le lezioni del corso di "Armonia e Teoria Musicale: Jazz e Fusion" sono per tutti gli strumentisti, che tu sia un chitarrista, un bassista, un cantante, un trombettista, un pianista od un sassofonista, non importa: non sono focalizzate su un singolo strumento ma esplorano gli aspetti teorici, storici e pratici del jazz e della fusion che ogni musicista che si avvicina a questi generi musicali dovrebbe conoscere. La parola "teoria" spaventa molte persone, ma il modo in cui è fatto in questo corso, con spiegazioni molto chiare e molti esempi audio, renderà un piacere imparare concetti che arricchiranno il tuo modo di suonare ed il tuo bagaglio di conoscenze. Programma Teoria musicale – parte 1 - I parametri del suono - Il pentagramma e la grammatica della scrittura musicale - Ritmi, tempi ed accenti: swing e straight rhythm - Intervalli, scala e tonalità - Le famiglie degli strumenti - Armonia: triadi, scale maggiori e minori, accordi e rivolti Teoria musicale – parte 2 - Costruzione degli accordi sulle scale maggiori e minori - Cadenze: il II-V-I - Dominanti: primarie, secondarie e sostituzione del tritono - Progressioni armoniche - Estensioni degli accordi: tensioni Teoria musicale – parte 3 - Scale pentatoniche, simmetriche, scala blues - Scale utilizzabili sul V grado - Interscambio modale - Risoluzioni alternative del V grado - Parallelismo armonico, modulazioni, sostituzioni e ritardi - Pedale ed ostinato Teoria musicale - parte 4 - Forme musicali - Il Blues - Turnarounds - Le forme nel Jazz - Il Funk e la Fusion - Il ruolo del basso e l'accompagnamento: comping e voicings - Analisi armonica e melodica - Il tema ed il solo ESERCITAZIONI Ear training, esercizi sugli argomenti del corso, ascolti del repertorio più caratteristico della jazz music e della fusion con riferimenti al contesto storico e sociale, analisi formale, ritmica, armonica e melodica dei brani e degli esercizi ed esempi proposti. Disponibile e ben attrezzato per lezioni ONLINE o nel suo studio.
Vista prodotto
Italia
Corso aperto a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo della produzione musicale in modo semplice e rapido. PRIMA LEZIONE GRATUITA! LEZIONI ON-LINE ANCHE SU SKYPE - Lezioni individuali -Studio PERSONALIZZATO della teoria musicale, solfeggio e lettura musicale. - Corsi di recupero di Tecnica, Solfeggio (ritmico e parlato) e Teoria musicale per ragazzi dei Licei musicali e/o Scuole Medie ad indirizzo musicale. - Lezioni dedicate per gli autodidatti. - CORSI DI MUSICA ELETTRONICA - Utilizzo dei software di editing (riferimento - Logic X) - Gestione degli strumenti virtuali (Plug-in) - Creazione di MIDI - Arrangiamenti e programmazioni ritmiche Per contatti e info: 331 903 5960, Skype: info.vrecords
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Romana Musso: Nata a Palermo, intraprende lo studio del Flauto al Conservatorio di Palermo nella classe del M° Angelo Faja. Dopo aver conseguito il diploma di Flauto Traverso, ottiene anche la specializzazione in Flauto Dolce, partecipando al corso Internazionale di Musica Antica con il M° Piero Cartosio. Per svariati anni fa parte dellâ€(TM) ensemble di musica medievale MAQAM ed è inserita sia in gruppi da camera che in gruppi di musica leggera, con unâ€(TM)intensa attività concertistica. Ha partecipato a diversi corsi di formazione Orff-Schulwerk per insegnanti con il M° Giovanni Piazza e corsi di apprendimento delle tecniche ritmiche di Body Percussion con il M° Ciro Paduano. Eâ€(TM) uno dei soci fondatori dellâ€(TM)Associazione Musicale “Fontarò” di Palermo, curando allâ€(TM)interno della stessa la sezione di lettura ritmica e lettura cantata per coristi. Ha fatto parte per 12 anni dello staff di docenti del “Centro Musicale” di Palermo, insegnando Flauto dritto e traverso e partecipando in qualità di “tutor” alle sessioni orchestrali dello stesso. Svolge infine lâ€(TM)attività di insegnate di Flauto dritto e traverso, sia presso scuole ad indirizzo musicale, che privatamente. Gaspare Perricone: Nato a Palermo, pur non avendo mai studiato musica, ha esercitato lâ€(TM)attività di musicista chitarrista autodidatta fin da giovanissimo. Negli anni â€(TM)70 ha fatto parte dello staff di musicisti e ricercatori del “Folkstudio” di Palermo diretto dalla Prof.ssa Elsa Guggino, emanazione della Facoltà di Etnomusicologia dellâ€(TM)Università degli Studi di Palermo. Al suo interno ha partecipato intensamente alle varie attività di ricerca e registrazioni sul campo di canti originali popolari e successiva riproposizione degli stessi in occasione di spettacoli e manifestazioni in Italia e allâ€(TM)estero. Negli anni successivi è stato uno dei fondatori e chitarrista di diversi “ensemble” musicali di vario genere, come, fra le altre, “Le Cozze”, “Progetto Faber”, “Cante Jondo”, “Sonora Mediterranea”, “Alma Latina”, “Pikà Band”, ecc. Per due anni, dal 2014 al 2015, è stato direttore artistico del “Malausséne”, uno dei più attivi Circoli Arci di Palermo. Pur avendo esercitato per lavoro il mestiere di imprenditore per parecchi anni, non ha mai smesso nel tempo libero di occuparsi dellâ€(TM)arte musicale fino al 2012, anno in cui ha deciso di ritirarsi dallâ€(TM)attività imprenditoriale per potersi dedicare a tempo pieno alla chitarra, sua passione primordiale, fondando lâ€(TM)Associazione Musicale “Note Ignote”. Allâ€(TM)interno della stessa ha realizzato uno studio di registrazione insonorizzato professionale, con funzione anche di sala prove musicali, presso la quale ha ospitato parecchie formazioni musicali, sia di genere classico che leggero. Qui, insieme alla collega e amica fin dai tempi del Folkstudio Francesca Martino, cantante lirica ed ex componente del Coro del Teatro Massimo di Palermo, dal 2015 fino a Maggio 2018 ha avviato dei corsi di attività corale amatoriale, sfociati nella creazione di un gruppo corale di discreto successo, denominato “CoroPop”, allâ€(TM)interno del quale ha svolto anche lâ€(TM)attività di arrangiatore e chitarrista accompagnatore. Attualmente si dedica alle attività dellâ€(TM)Associazione “ Fontarò “ di cui è fondatore e Presidente. Descrizione del Laboratorio: Il Laboratorio si prefigge di esplorare lâ€(TM)emozione del canto di insieme, anche polifonico, in estrema leggerezza e rilassatezza, al fine di entrare nel mondo della musica cantata e suonata, assaporando il piacere ed il divertimento della socializzazione e condivisione in musica. I brani saranno proposti attingendo allo sconfinato serbatoio della musica leggera, avendo cura di scegliere quelli che maggiormente si avrà piacere di eseguire e che meglio si presteranno ad unâ€(TM)esecuzione di insieme. Essi verranno inizialmente proposti dai Tutors, ma successivamente verranno presi in considerazione anche suggerimenti da parte dei partecipanti. Una particolare attenzione verrà dedicata allâ€(TM)approccio della lettura ritmica, con lâ€(TM)impiego di facili strumenti percussivi e/o “Body Percussion” da applicare ai vari brani di volta in volta presi in esame. La musica si impara facendola; si impara in primo luogo traducendo in concreto il proprio bisogno di viverla fisicamente ed emotivamente, così che essa contribuisca a completare il proprio percorso di conoscenza. Si impara attraverso unâ€(TM) esperienza creativa e collettiva che coinvolga tutto ciò che alla musica è o può essere inerente: gesto, movimento, scansione verbale, vocalità, strumentario musicale e performance. Attraverso tutto ciò potremo imparare, cioè “capire” la musica: capire come e perché essa nasce, individuarne le componenti espressive e strutturali. Impareremo a “capire” la musica che ha sempre accompagnato la nostra vita, che ha sottolineato i momenti più significativi del nostro percorso. Lâ€(TM)apprendimento della lettura ritmica ci consentirà di diventare “inventori” a nostra volta, creando ritmi ed espressioni vocali che ci porteranno ad esprimere la nostra individuale sensibilità. Attraverso le performance creative che da ciò si verranno a creare, cercheremo di “pilotarvi” mentalmente nel mondo delle sonorità che aiuterà il vostro spirito a rilassarsi ed uscire dal vortice dello stress quotidiano. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha, non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Mercoledì 03 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Mercoledì 12 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Oppure inviare una mail rispondendo a questo annuncio.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono Luca Frasca, la musica elettronica e la produzione musicale sono i miei principali campi di interesse e ambiti di lavoro. Ho conseguito presso il Centro di Formazione Absonant gli attestati ufficiali Ableton Live 101 e 201 con il trainer certificato Salvatore Zappalà. In questo percorso ho studiato con il docente Enrico Cosimi, uno dei massimi esperti di sintesi sonora a livello internazionale. Dopo aver pubblicato alcuni brani con le mie band, tutti autoprodotti, sono stato selezionato per il campus a numero chiuso "Songwriting Camp" organizzato da Sony/Atv in qualità di autore e produttore, dove ho approfondito le tecniche di composizione, scrittura e produzione a stretto contatto con autori e produttori SONY. Attualmente lavoro come producer e musicista al Cöökhouse Studio di Roma e per la band indie-pop "Cascate", con cui ho pubblicato un Ep uscito per V4V records e distribuito da The Orchard. Il corso verte a 360° sulla figura del Producer e sull'apprendimento di uno dei software di produzione musicale più versatili e diffusi, Ableton Live. Si rivolge a tutti gli appassionati di musica ed a chiunque è interessato ad approfondire il ruolo del produttore musicale. Dalla composizione al sound design, passando per le tecniche di sintesi ed il mix, copre tutte le fasi produttive fino al mastering, ed è quindi adatto a chi si avvicina alla musica elettronica per la prima volta ed a chi vuole perfezionare le proprie conoscenze. L'obiettivo è imparare gli strumenti e le tecniche necessarie per comporre e produrre brani o beat del proprio genere preferito: sarete in grado di produrre tracce che trasmettano in pieno la vostra visione. Il programma copre tutti gli argomenti centrali per la produzione musicale con Ableton Live: - Introduzione alla musica elettronica ed al ruolo del Producer - Studio di Ableton Live - Concetti di teoria musicale - Il campionamento - Il linguaggio MIDI - Sound design - Tecniche di sintesi - Fondamenti di registrazione - L'editing - Drums & percussions - Basslines e linee melodiche - FX e remix - Mixing e mastering - Impostazione del Live Set - Autoproduzione ed autopromozione Le lezioni possono svolgersi secondo tre opzioni a seconda delle esigenze: 1) Presso il mio personale Home-Studio, dove dispongo di tutte le attrezzature necessarie per un corretto svolgimento della lezione, compreso un computer (IMac) con Ableton incluso ed un controller midi a disposizione dello studente. Tra una lezione e l'altra mi occupo personalmente della sanificazione della stanza. Le lezioni si svolgono necessariamente con la mascherina, almeno fino a diverse disposizioni pubbliche. Tariffa: 15 euro / 1 ora oppure a "pacchetto": 4 lezioni da 1 ora / 55 euro 2) A domicilio, posso raggiungere qualsiasi zona di Roma e provincia. Tariffa: 30 euro / 1 ora 50 euro / 2 ore oppure a "pacchetto": 4 lezioni da 2 ore / 160 euro 3) Presso la Scuola di Musica "Suonificio", in via Cogoleto (Zona Pineta Sacchetti). Tariffa: per qualsiasi informazione contattare la segreteria a questo numero: 06 94844978 Per qualsiasi info potete contattarmi via mail, via social (FB: Luca.Frasca.16 / IG: lucafrascasociale) o tramite messaggio WhatsApp, avrete una risposta il prima possibile.
15 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
BABYMUSICA (3 e 5 anni) Hai in casa un piccolo musicista che suona le pentole? Sai che la musica aiuta a sviluppare la creatività e la fantasia dei bambini? Vuoi venire da noi? Laboratorio settimanale durante il quale in maniera ludica e divertente i bambini si avvicinano agli strumenti e al canto attraverso una divertente propedeutica musicale. BABYMUSICA è un corso che si propone di guidare i bambini in un percorso creativo di ricerca sonora, partendo da attività spontanee d/'esplorazione e di scoperta degli oggetti e d/'ascolto corporeo per passare gradualmente ad attività sempre più intenzionali. Un corso di propedeutica musicale che serva a orientare un bambino rispetto a un/'eventuale scelta musicale futura. MUSICOPOLI è in Via BOIFAVA n.17 (ang. Via dei Missaglia) e Via Monviso 10 (ang. Via Mantegna, sopra al comando dei vigili) Per informazioni è possibile scrivere all/'indirizzo di posta elettronica info@musicopoli.com o chiamare al numero di cell. 333.8366044 dalle 10 alle 19 www.musicopoli.com facebook: musicopoli ORARI DI SEGRETERIA • sede di Via Boifava 17 (ang. Via dei Missaglia) dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 tel. 02.39661451 MM2 Abbiategrasso A.T.M. 3 - 15 - 79 • sede di Via Monviso 10 (ang. Via Mantegna, affianco alla scuola primaria, sopra al comando dei vigili) a Milano dal lunedì al giovedì ore 16.30-20.00 tel. 02.39527267 A.T.M.1-7-12-14-19-29-30-43-57 Segui le news nel nostro sito www.musicopoli.com fatto da Dotis www.dotis.it
Vista prodotto
Taggia (Liguria)
TAGGIA Banda Musicale Pasquale Anfossi di Corsi di Strument Banda Musicale Pasquale Anfossi di TAGGIA Corsi di Strumento Passione Cultura Tradizione Ti piacerebbe suonare nella Banda Cittadina Pasquale Anfossi e diventarne anche Tu protagonista? La storica Banda Pasquale Anfossi di Taggia organizza corsi di musica e strumento promuovendo l'apprendimento dell'arte musicale. Puoi partecipare ai corsi di musica dove vengono offerte lezioni complete dalla teoria alla pratica ed alla musica d'insieme dei seguenti strumenti: flauto, clarinetto, sassofono, oboe, fagotto, corno, tromba, flicorno, euphonio, trombone, bassotuba, percussioni, batteria. Suonare in gruppo (nel nostro caso la banda) è indispensabile per imparare ad ascoltare gli altri. La musica promuove lo sviluppo dell’empatia e delle abilità sociali necessarie per relazionarsi con gli altri. Migliora la capacità di comunicazione interpersonale e attraverso le attività di gruppo mette in rilievo l’armonia sociale e la cooperazione verso un obiettivo comune. Sito: https://bandanfossitaggia.blogspot.com/
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Compositore di musica per il cinema e la televisione, pluristrumentista, sono autore di molte colonne sonore per il cinema e la televisione e sono collaboratore del Premio Oscar Nicola Piovani (La Vita è Bella) da più di 30 anni, lavoro con Michele Santoro nella televisione. Impartisco lezioni di composizione, entrando nel merito della scrittura musicale per ogni genere di linguaggio immagine-video-musica. Garantisco professionalità e competenza. Le lezioni si avvarranno di riferimenti video e verranno tenute con l'aiuto di un pianoforte e altri strumenti. Per questo saranno incluse anche lezioni di pianoforte per aiutare l'allievo ad una migliore conoscenza della scrittura musicale.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corsi di strumenti classici e moderni Coro bambini Laboratori di musica d'insieme Propedeutica musicale Corsi di teoria, armonia e solfeggio Saggi di musica Campus musicale estivo a luglio Corsi preaccademici in convenzione con il Conservatorio A. Casella (Aq)
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corsi individuali di batteria e teoria musicale. Le lezioni si svolgeranno a Santa Maria C.V. in sala insonorizzata con batteria acustica. Possibilità di rilasciare certificati di frequenza presso la nostra associazione musicale. Ogni corso da la possibilità di frequentare, il corso di MUSICA D'INSIEME con altri allievi di altri strumenti. Prezzi modici orari elastici.
Vista prodotto
Imperia (Liguria)
Banda Musicale Pasquale Anfossi di TAGGIA Corsi di Strumento Passione Cultura Tradizione Ti piacerebbe suonare nella Banda Cittadina Pasquale Anfossi e diventarne anche Tu protagonista? La storica Banda Pasquale Anfossi di Taggia organizza corsi di musica e strumento promuovendo l'apprendimento dell'arte musicale. Puoi partecipare ai corsi di musica dove vengono offerte lezioni complete dalla teoria alla pratica ed alla musica d'insieme dei seguenti strumenti: flauto, clarinetto, sassofono, oboe, fagotto, corno, tromba, flicorno, euphonio, trombone, bassotuba, percussioni, batteria. Suonare in gruppo (nel nostro caso la banda) è indispensabile per imparare ad ascoltare gli altri. La musica promuove lo sviluppo dell’empatia e delle abilità sociali necessarie per relazionarsi con gli altri. Migliora la capacità di comunicazione interpersonale e attraverso le attività di gruppo mette in rilievo l’armonia sociale e la cooperazione verso un obiettivo comune.
Vista prodotto
Imperia (Liguria)
Banda Musicale Pasquale Anfossi di TAGGIA Passione Cultura Tradizione Ti piacerebbe suonare nella Banda Cittadina Pasquale Anfossi e diventarne anche Tu protagonista? La storica Banda Pasquale Anfossi di Taggia organizza corsi di musica e strumento promuovendo l'apprendimento dell'arte musicale. Puoi partecipare ai corsi di musica dove vengono offerte lezioni complete dalla teoria alla pratica ed alla musica d'insieme dei seguenti strumenti: flauto, clarinetto, sassofono, oboe, fagotto, corno, tromba, flicorno, euphonio, trombone, bassotuba, percussioni, batteria. Suonare in gruppo (nel nostro caso la banda) è indispensabile per imparare ad ascoltare gli altri. La musica promuove lo sviluppo dell’empatia e delle abilità sociali necessarie per relazionarsi con gli altri. Migliora la capacità di comunicazione interpersonale e attraverso le attività di gruppo mette in rilievo l’armonia sociale e la cooperazione verso un obiettivo comune.
Vista prodotto
Taggia (Liguria)
Banda Musicale Pasquale Anfossi di TAGGIA Corsi di Strumento Passione Cultura Tradizione Ti piacerebbe suonare nella Banda Cittadina Pasquale Anfossi e diventarne anche Tu protagonista? La storica Banda Pasquale Anfossi di Taggia organizza corsi di musica e strumento promuovendo l'apprendimento dell'arte musicale. Puoi partecipare ai corsi di musica dove vengono offerte lezioni complete dalla teoria alla pratica ed alla musica d'insieme dei seguenti strumenti: flauto, clarinetto, sassofono, oboe, fagotto, corno, tromba, flicorno, euphonio, trombone, bassotuba, percussioni, batteria. Suonare in gruppo (nel nostro caso la banda) è indispensabile per imparare ad ascoltare gli altri. La musica promuove lo sviluppo dell’empatia e delle abilità sociali necessarie per relazionarsi con gli altri. Migliora la capacità di comunicazione interpersonale e attraverso le attività di gruppo mette in rilievo l’armonia sociale e la cooperazione verso un obiettivo comune. Sito: https://bandanfossitaggia.blogspot.com/
Gratuito
Vista prodotto

5 foto

Milano (Lombardia)
Le lezioni che propongo possono avere diverse forme e essere adattate insieme all'interessato. Alcuni esempi di seguito. Corso personalizzato. Creazione di un percorso unico per il singolo studente, con lezioni specifiche studiate in base alla precedente esperienza di produzione e obiettivi del futuro. Lezioni su specifico argomento. Se ti interessa uno specifico strumento di lavoro o dispositivo e vuoi imparare a padroneggiarlo per bene questa è la soluzione che fa per te. Che sia uno strumento hardware o software ti aiuterò a comprendere per intero il suo funzionamento, conoscere le peculiarità e utilizzare le tecniche che più possono esserti utili per creare musica con lo stile che vuoi. Ascolto e feedback delle tracce. Questa è la possibilità di farmi ascoltare i tuoi lavori per avere un feedback critico e obiettivo e suggerirti idee per sviluppare la tua/tue produzioni. Questo ti aiuterà a sciogliere blocchi creativi, trovare nuove prospettive di risoluzione degli arrangiamenti, definire il mix, finalizzare la tua musica. Argomenti e contenuti che è possibile trattare Utilizzo di DAW (Ableton, Logic, Pro Tools, Cubase) Sintetizzatori hardware/software Drum Machine hardware/software Controller e tastiere MIDI Utilizzo del MIDI e sync per strumenti hardware Teoria musicale Arrangiamento musicale Teoria del suono Psico-acustica e percezione sonora Recording audio Microfoni Processori/effetti audio hardware/software Sound Design Mixing Mastering Utilizzo e funzionamento dei mixer Cablaggio dello studio Convertitori e schede audio Cavi e connessioni audio Storage e backup Chi sono Produttore, musicista, docente e mix/mastering engineer. Diplomato in chitarra classica. Nel 2011 conseguo un Bachelor of Arts in Audio Production. Attualmente sono docente del corso Electronic Music Production in SAE Milano. Esse è il mio nome d’arte in qualità di producer e DJ con la quale rilascio musica in vinile e digitale su etichette rilevanti del settore. Lavoro nel mio studio di produzione/recording/mixing nel cuore di Milano
25 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Banda Musicale Pasquale Anfossi di TAGGIA Corsi di Strumento Passione Cultura Tradizione Ti piacerebbe suonare nella Banda Cittadina Pasquale Anfossi e diventarne anche Tu protagonista? La storica Banda Pasquale Anfossi di Taggia organizza corsi di musica e strumento promuovendo l'apprendimento dell'arte musicale. Puoi partecipare ai corsi di musica dove vengono offerte lezioni complete dalla teoria alla pratica ed alla musica d'insieme dei seguenti strumenti: flauto, clarinetto, sassofono, oboe, fagotto, corno, tromba, flicorno, euphonio, trombone, bassotuba, percussioni, batteria. Suonare in gruppo (nel nostro caso la banda) è indispensabile per imparare ad ascoltare gli altri. La musica promuove lo sviluppo dell’empatia e delle abilità sociali necessarie per relazionarsi con gli altri. Migliora la capacità di comunicazione interpersonale e attraverso le attività di gruppo mette in rilievo l’armonia sociale e la cooperazione verso un obiettivo comune.
Vista prodotto
Italia
ideale per coloro che vogliono perfezionarsi nella creazione o improvvisazione di musiche originali in solo o in ensemble. le lezioni si possono articolare in singole giornate o più appuntamenti. argomenti trattati: teoria musicale di base armonia funzionale modalità ear training tecniche improvvisative e compositive arrangiamento espressività e interplayng estetica musicale (ascolti e analisi) musica d'insieme interazione con live electronics cura del "sound" finale ideale anche per band che voglio "perfezionare" il loro sound scrivere per info più dettagliate.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Circa 200 libri di contenuto musicale cedo causa trasloco ad appassionati, musicisti e studenti Conservatori e Scuole Musicali. Solo classica: saggi, relazioni di convegni, libretti d'opera, monografie, trattati di Armonia, Composizione e Storia della Musica, spartiti per diversi strumenti, partiture complete o nella versione voce-pianoforte, ecc. Il prezzo indicato è puramente indicativo. Agli interessati invio elenco completo e foto se necessario. Consegna a mano in Mazzano (BS) o spedizione con spese a carico del destinatario.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Nasce una nuova Accademia di musica classica a Bologna: Accademia Musicale Bolognese Siamo in via Azzurra n° 8. Lezioni per tutti gli strumenti, canto lirico e composizione: livello inferiore, medio e superiore e corsi di alto perfezionamento. Diplomi, concerti, masterclasses, concorsi, formazioni musicali, seminari, recording studio. Lezioni di prova gratuite. Tel. 3289183184; e-mail: gab_ttt@yahoo.it Dir. artistico: Gabriele.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corsi di strumenti classici e moderni Coro bambini Corsi collettivi teoria, armonia e solfeggio Saggi fine anno Laboratori musica d'insieme Campus Musicale Estivo a luglio Corsi preaccademici in convenzione con il Conservatorio A. Casella (AQ)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Vuoi imparare ad improvvisare col tuo strumento in ogni genere musicale ? Contattami ! Sono un sassofonista referenziato, ed ho studiato nelle migliori scuole del mondo. Ti posso insegnare il linguaggio dellâ€(TM)improvvisazione, che potrai applicare al Blues, al Jazz, al Funk, ad ogni genere che ti piace! Le lezioni sono aperte a tutti gli strumenti; affronteremo temi molto vari fra di loro, approfondiremo lâ€(TM)importanza che ricopre il ritmo ed analizzeremo come improvvisavano i grandi maestri del tuo strumento. Se hai passione, i risultati sono garantiti ! Per info tel: 3488320739
25 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.