-
loading
Solo con l'immagine

Struttura ricettiva corso costruzione


Elenco delle migliori vendite struttura ricettiva corso costruzione

LOCAZIONI TURISTICHE IN 15 GIORNI: LA GUIDA COMPLETA PER AVVIARE, PROMUOVERE E GESTIRE UNA STRUTTURA RICETTIVA EXTRA-ALBERGHIERA DI SUCCESSO NEL 2021 ... | FORMATO 6X9 - 15,3X22,8 CM | HOME SHARING
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ITA. IMPRESE TURISTICHE & ALBERGHIERE. DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA. EDIZ. OPENSCHOOL. PER IL TRIENNIO DEGLI IST. ... CON EBOOK. CON ESPANSIONE ONLINE (VOL. 3)
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      ITA. IMPRESE TURISTICHE & ALBERGHIERE. DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA. EDIZ. OPENSCHOOL. PER IL TRIENNIO DEGLI IST. ... CON EBOOK. CON ESPANSIONE ONLINE (VOL. 1)
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Sassari (Sardegna)
        Missione lavoro, ente accreditato dalla regione Sardegna, informa che sono aperte le iscrizioni per un corso di ricevimento di albergo. E' possibile iscriversi per partecipare in diretta streaming per coloro che sono distanti. Il corso prevede due mesi di lezioni mirate all'apprendimento di materie consone alla parte lavorativa richiesta dalle strutture di competenza. Il corso prevede uno stage opzionale pratico da svolgere all'interno di una struttura ricettiva. Corso in offerta al costo di 350 euro! Per informazioni contattarci a: 079.9102080 - 345.4287341 (anche su whatsapp) V.le Italia,10 Sassari.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        OBIETTIVO DEL CORSO: Il Corso tratta tutti gli argomenti fondamentali per la scelta giusta della location, fornisce le indicazioni per gli adempimenti burocratici (finanziamenti pubblici e privati) e le leggi di riferimento, per la miglior gestione del cliente e lo sviluppo degli strumenti necessari per la comunicazione efficace del prodotto finito. A CHI SI RIVOLGE: è rivolto a chi intende aprire e gestire una piccola struttura ricettiva extralberghiera di successo (B&B; Guesthouse, Casa Vacanza, AD), fornendo tutte le informazioni basilari per lâ€(TM)avvio dellâ€(TM)attività e trasferire le competenze necessarie per gestirla in modo efficace. LUOGO: ROMA TOTALE ORE CORSO: 24 ore con lezioni di 8 ore per un totale di 3 lezioni DATA PREVISTA E ORARIO: 15-22 e 23 /03/2019 dalle ore 09.30 alle ore 18.30 SCADENZA ISCRIZIONI: 04/03/2019 QUOTA ASSOCIATIVA Euro 339 PROGRAMMA • Il Mercato Turistico Alberghiero ed Extralberghiero (panoramica generale) • Normative nazionali e regionali di riferimento; • Gli adempimenti amministrativi, gli organi competenti, le autorizzazioni. • La miglior forma giuridica da scegliere e i requisiti. • I finanziamenti • Struttura di proprietà o in affitto • Cenni di Marketing: Scelta del territorio e analisi del mercato • Come scegliere i prezzi da praticare e rimanere in linea di mercato con la concorrenza • Lâ€(TM)accoglienza del Cliente • La cultura del servizio di qualità e la soddisfazione del cliente • La comunicazione con il cliente • Prevenire e gestire i reclami • La corretta gestione delle prenotazioni dirette e indirette • Lâ€(TM)importanza della corretta presenza sul web; • Utilizzo corretto dei social media • Creazione di offerte e pacchetti turistici; • Le agenzie on line (OTA), punti di forza e di debolezza Metodo formativo: lezioni frontali, esercitazioni, project work
        339 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        OBIETTIVO DEL CORSO è quello di formare professionisti in grado di saper intraprendere start up o riqualificazioni o aperture stagionali con professionalità allâ€(TM)interno di qualsiasi tipo di struttura ricettiva alberghiera. A CHI SI RIVOLGE: Il corso si rivolge a Room Checker già operative e si rivolge a figure con un minimo di esperienza che intendono avviarsi a questa professione con competenza e professionalità. Il corso è esteso su un programma basico ma incentrato sulle tematiche predominanti del settore per dare lâ€(TM)opportunità alle persone che vogliono introdursi nel mercato o che vogliono crescere nel ruolo di poter trattare le argomentazioni in formule teoriche e pratiche. LUOGO: ROMA TOTALE ORE CORSO: 32 ore con lezioni di 8 ore per un totale di 4 lezioni con teoria, esercitazioni e pratica DATA PREVISTA E ORARIO: dal 1 al 05/04/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 SCADENZA ISCRIZIONI: 21/03/2018 QUOTA ASSOCIATIVA Euro 429 PROGRAMMA: - IL RUOLO DELLA GOVERNANTE, LE MANSIONI E LE RESPONSABILITÀ - LE REGOLE COMPORTAMENTALI DELLA GOVERNANTE E DEL SUO TEAM - UTILIZZO CORRETTO DEI PRODOTTI E DELLE ATTREZZATURE DI PULIZIA - PROCEDURE DI RIFACIMENTO DELLA CAMERA IN PARTENZA, FERMATA, COUVERTURE - LA GESTIONE DELLA BIANCHERIA DEL CLIENTE, DEI ROOM DELIVERY, DELLE MANUTENZIONI ORDINARIE E STRAORDINARIE, DEGLI OGGETTI DIMENTICATI - COMUNICAZIONE CON I COLLABORATORI E CON GLI ALTRI REPARTI - GLI STANDARD DI REPARTO - PROBLEM SOLVING - ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI LAVORATIVI GIORNALIERI E PERIODICI - GESTIONE DEL REINTEGRO BIANCHERIA - GESTIONE DEGLI INVENTARI DEL REPARTO - CREAZIONE DELLA MODULISTICA DEL REPARTO PER LA GESTIONE DEL REPARTO - I COSTI DEL REPARTO E OTTIMIZZAZIONE DEGLI STESSI - GESTIONE DELLE DOTAZIONI, PRELIEVI, ACQUISTI E REINTEGRO - GESTIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE - GESTIONE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA Metodo formativo: esercitazioni pratiche in aula, role-play esercitazioni
        429 €
        Vista prodotto
        Lucca (Toscana)
        Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Le lezioni teoriche (120 ore) saranno svolte on line per tutto il periodo dell'emergenza COVID. Per informazioni e iscrizioni tel. 0573.927727-54
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso Addetto al Ricevimento on line Il corso per Addetto al Ricevimento, che si tiene on line punta a formare la figura professionale del receptionist allâ€(TM)interno di strutture di ricettive alberghiere, che opera nel comparto front desk: dallâ€(TM)accoglienza del cliente, alle operazioni di check in e check out, fornisce consiglio sulle mete o location in base alle esigenze del cliente e si occupa delle operazioni di cassa. Lâ€(TM)attività si rivolge a chi desideri acquisire le competenze di base, necessarie per operare in affiancamento nel reparto di Ricevimento di una struttura ricettiva. Programma: Introduzione al mondo alberghiero: Il sistema ricettivo in Italia e la sua classificazione Lâ€(TM)organigramma delle strutture ricettive e i Reparti Cenni di legislazione turistica Lâ€(TM)Accoglienza oggi: Relazione costruttiva con lâ€(TM)ospite: centralità del lâ€(TM)ospite e fidelizzazione Lâ€(TM)Approccio assertivo con lâ€(TM)Ospite e la gestione del reclamo La gestione del colloquio telefonico Il software gestionale: conoscenze di base ed applicazioni Inserimento ed archiviazione delle prenotazioni Conoscenza della “Maincourante” e utilizzo del software gestionale (PMS) Gestione delle prenotazioni: dirette, indirette e Olta Cassa, ricevute fiscali e fatture Lâ€(TM)Ospite “non convenzionale” Cenni di Revenue Management Hotels on the web â€" web reputation â€" social networks Room Division e Food & Beverage Housekeeping Role Play Rilascio attestato di qualifica professionale per Addetto al ricevimento in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Attestato sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (basso rischio). Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 â€" 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1.500,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
        1.500 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso Addetto al Ricevimento on line Il corso per Addetto al Ricevimento, che si tiene on line punta a formare la figura professionale del receptionist all’interno di strutture di ricettive alberghiere, che opera nel comparto front desk: dall’accoglienza del cliente, alle operazioni di check in e check out, fornisce consiglio sulle mete o location in base alle esigenze del cliente e si occupa delle operazioni di cassa. L’attività si rivolge a chi desideri acquisire le competenze di base, necessarie per operare in affiancamento nel reparto di Ricevimento di una struttura ricettiva. Programma: Introduzione al mondo alberghiero: Il sistema ricettivo in Italia e la sua classificazione L’organigramma delle strutture ricettive e i Reparti Cenni di legislazione turistica L’Accoglienza oggi: Relazione costruttiva con l’ospite: centralità del l’ospite e fidelizzazione L’Approccio assertivo con l’Ospite e la gestione del reclamo La gestione del colloquio telefonico Il software gestionale: conoscenze di base ed applicazioni Inserimento ed archiviazione delle prenotazioni Conoscenza della “Maincourante” e utilizzo del software gestionale (PMS) Gestione delle prenotazioni: dirette, indirette e Olta Cassa, ricevute fiscali e fatture L’Ospite “non convenzionale” Cenni di Revenue Management Hotels on the web – web reputation – social networks Room Division e Food & Beverage Housekeeping Role Play Rilascio attestato di qualifica professionale per Addetto al ricevimento in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Attestato sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (basso rischio). Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1.500,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
        1.500 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il corso Scrittura Creativa a Firenze si rivolge a tutti gli appassionati di scrittura e letteratura e offre a ciascuno dei partecipanti la possibilità di migliorare le proprie capacità di scrittori. Il corso è in grado di fornire un bagaglio di consigli e competenze specifiche sui meccanismi della narrazione attraverso interventi teorici ed esercizi pratici per scoprire i nuovi talenti della scrittura narrativa. Struttura del corso: 30 ore (15 incontri di 2 ore) Costo: € 169,00 Giorni e orari di frequenza: Lunedì in orario 20.30-22.30 Metodologia didattica: L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo. Argomenti trattati: - Lo stile e i generi letterari. - La creatività: come svilupparla attraverso le tecniche narrative. - La forma del racconto. - La struttura narrativa. - La logica narrativa. - L'ambientazione. - La costruzione e la caratterizzazione dei personaggi. - L'inizio e la fine. - Il punto di vista e i punti di svolta. - Il dialogo. - Le scansioni: capitoli e paragrafi. - Il processo di riscrittura. - Conclusione dei lavori e degli elaborati. Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 13 delle 15 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Manager Srl ente formativo accreditato organizza per azienda partner un corso completamente gratuito online sincrono di ADDETTO GESTIONE RISORSE UMANE riservato a servato a Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL Struttura del Corso: Ente Finanziatore:FORMA.TEMP Ente Promotore: SYNERGIE Teoria/Pratica: 160 ore Data Inizio Corso:01/10 2021 Termine Corso: 28/10/2021 Articolazione giornaliera: 9.00-13.00 /14.00-18.00 Sede corso: WEBINAIR La Risorsa umana e Il ruolo della gestione del personale nell'organizzazione · Evoluzione storica del concetto di risorsa umana. · L'importanza strategica della risorsa umana e della sua gestione. · Dalla forza lavoro al capitale umano. · La direzione del personale come servizio strategico: ruolo, evoluzione ed interazioni con le altre funzioni aziendali. · Amministrazione del personale. · Gestione del Personale. · Direzione e sviluppo risorse umane. La programmazione del personale · Cosa si intende per programmazione. · Gli obiettivi della programmazione delle risorse umane. · La valutazione della organizzazione in cui si opera: · struttura dell'organizzazione organigramma e processi aziendali. · Identità, cultura, immagine. · La comunicazione d'impresa. · Gli Strumenti: · il sistema informativo. · Indicatori di performance. · Esercitazioni e simulazioni. Acquisizione delle risorse umane: Il Reclutamento, la Selezione, l'addestramento · Individuazione della posizione da ricoprire. · Definizione dei requisiti del candidato. · Ricerca sul mercato del lavoro interno ed esterno. · Gli strumenti del reclutamento. · Esercitazioni e simulazioni. · Organizzare l'iter della selezione. · Valutazione dei curricula (cartacei, video, web). · La selezione individuale. · La selezione di gruppo. · L'utilizzo dei test nei colloqui di selezione. · L'assessment Center. · Analisi dei risultati. · Stesura dei profili. · Esercitazioni e simulazioni. · L'importanza della valorizzazione della risorsa umana per l'organizzazione. · Differenza tra addestramento e formazione. · Il personale e il ciclo di vita aziendale e professionale. · La programmazione della formazione. · L'analisi del bisogno formativo: obiettivi e destinatari. · Strumenti e metodi. · I percorsi di crescita. · La FAD · Esercitazioni e simulazioni. La valutazione del lavoro · Gli obiettivi della valutazione. · Il monitoraggio. · La valutazione della prestazione. · La valutazione del potenziale. · La valutazione delle competenze. · Esercitazioni e simulazioni. · I diritti sindacali in azienda. · Mobbing straining. Oltre le competenze professionali · La comunicazione interpersonale. · Lo sviluppo del potenziale: lavorare sui processi creativi. · La costruzione del lavoro di gruppo. · Esercitazioni e simulazioni.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il corso Parlare in Pubblico a Firenze, permette all’allievo di apprendere le principali tecniche di strategia e costruzione di un discorso, a presentarlo e a gestire le domande e l’intervento degli altri interlocutori. La capacità di essere persuasivi, di veicolare messaggi e promuovere idee si può apprendere e perfezionare, attraverso conoscenze ed esercizi, imparando ad entrare in contatto con i pensieri e le aspettative di chi abbiamo di fronte. Il corso è destinato a coloro che, per motivi professionali e non, vogliano migliorare le proprie abilità oratorie ed esprimersi con maggiore sicurezza ed efficacia di fronte al pubblico. Struttura del corso: 12 ore (6 incontri di 2 ore) Costo: € 99,00 Giorni e orari di frequenza: Martedì in orario 20.30 - 22.30 Metodologia didattica: L’impostazione didattica, come tutti i corsi Confartis, vuole essere altamente pratica e immediatamente spendibile dall’allievo. Argomenti trattati: - La Comunicazione Non Verbale - Strategie di Comunicazione - Tecniche di Comunicazione - Tecniche di Memorizzazione - La preparazione di un discorso - Utilizzo di Metodi Audiovisivi e Slides - Il Coinvolgimento del Pubblico - La Gestione delle Domande - La Gestione dello Stress - Tecniche di improvvisazione Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 4 delle 6 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Corso on-line di Scrittura Creativa Scrivere è un atto creativo che necessita di tecnica, non diversamente da qualunque altra disciplina. La creatività letteraria non è un fiume in piena senza controllo: deve organizzarsi all’interno di processi logici di cui possono essere individuate le fasi, le tecniche, la struttura. Descrizione Si può insegnare a scrivere un romanzo? Sì e no. Infatti, se è vero che la predisposizione per la scrittura è una attitudine personale, è altresì vero che il talento non si presenta sempre in maniera evidente. Il talento è una qualità sottile, spesso nascosta, che va coltivata e sviluppata una volta scoperta. E come per qualunque altra disciplina artistica, anche per la creatività letteraria esistono dei metodi che permettono di verificare e potenziare le proprie capacità. La scrittura, come ogni altra conoscenza o arte, necessita dei suoi tempi, di profondità, di tante ore per essere vissuta e compresa e interpretata. In cosa consiste un corso di scrittura? L’attività dello scrittura non concerne esclusivamente il romanzo. Scrivere ha a che fare con il pensiero. Il lavoro sulla parola è un lavoro sul pensiero. Il corso consente di acquisire gli strumenti necessari per poter affrontare la scrittura da un punto di vista creativo e professionale per la costruzione di autobiografie e romanzi. I tempi tra una lezione e l'altra sono di norma una settimana, ma può essere concordata una diversa frequenza di invio delle lezioni. Piena libertà sui tempi, quindi. Ricevuta la lezione, l'allievo deve svolgere gli esercizi e inviarli via mail alla tutor che invia la lezione successiva con nuovi temi di approfondimento e con la correzione degli esercizi precedenti. Ovviamente il canale di comunicazione tra allievo e tutor è sempre aperto e l’allievo può in qualsiasi momento mettersi in contatto con il tutor. I migliori elaborati prodotti dagli allievi saranno raccolti in una antologia che sarà pubblicata periodicamente da Unirapida. Chi desidera approfondire le tematiche della scrittura creativa e applicarle professionalmente al teatro, al cinema, al giornalismo e al web potrà successivamente iscriversi al corso di scrittura creativa applicata della stessa docente. Programma del corso Il corso è composto da 14 dispense. Ogni dispensa è composta da una lezione teorica (numero di pagina evidenziato in azzurro), da Esercizi che devono essere obbligatoriamente svolti dall’allievo per accedere alla lezione successiva (numero di pagine evidenziato in arancione) e da uno o più allegati (numero di pagine evidenziato in verde) che contengono elementi di grammatica, testi, tabelle. Il corso on-line è caratterizzato da una serie di lezioni modulari che presentano peculiari vantaggi: flessibilità e personalizzazione dell'insegnamento; stile e linguaggio di facile ricezione; possibilità di interagire con un tutor on-line; suggerimenti e guide per l’approfondimento degli argomenti di maggiore interesse e per la verifica dell’autoapprendimento; rilascio di un attestato di frequenza. Argomenti Trattati Affrontare la pagina bianca Storie da raccontare Incipit: partire con il piede giusto Dalla storia all’intreccio Istinto e tecnica della narrazione Descrizioni Il ritmo L’autobiografia Romanzo breve o racconto? La struttura del romanzo: la trama La creazione del personaggio Protagonista/antagonista Personaggi secondari Voce narrante Durata: 14 lezioni on line Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 900
        900 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Corso di Alta Formazione in Tecniche e Pratica di Interpretariato. Un valore aggiunto di grande importanza alla Laurea linguistica.. Un supporto che trasforma le conoscenze accademiche in Professionalità e in Professione Le ragioni del corso Pur disponendo di un valido livello di competenze manca spesso ai Laureati in Lingue l'ultimo anello di una specializzazione necessaria e richiesta per utilizzare professionalmente le competenze linguistiche acquisite. In effetti l'Interpretazione, in tutte le sue modalità, presenta una serie di criticità che solo un addestramento specifico e la padronanza di apposite tecniche consente di superare senza tirocini interminabili e delusioni amare. Si tratta, concretamente, di acquisire gli strumenti linguistici, tecnici, mentali, metodologici e di operatività linguistica per consentire un' adeguata capacità operativa sul piano pratico. Il corso ha pertanto come obiettivo la costruzione di una professionalità di adeguato livello con importanti sbocchi lavorativi di qualità e prestigio. Struttura Didattica Il partecipante al corso è chiamato a seguire, secondo un' accurata ingegnerizzazione didattica, un percorso di rafforzamento di automatismi reattivi e logici pur esprimendo costantemente traduzioni nitide e professionali. Si tratta di un insegnamento necessariamente specifico e individualizzato onde evitare tempi di acquisizione lunghi e i risultati incerti e frammentari. Efficaci Esercitazioni pratiche, in laboratorio e in cabina, completeranno il percorso formativo. La SSML di Varese Dal 1986, avvalendosi della docenza di Professionisti di grande valore e prestigio, forma Interpreti, Traduttori e Mediatori preparati e apprezzati professionalmente. Allievi dell'Istituto svolgono la loro attività presso Enti nazionali e internazionali. I migliori laureati partecipano a progetti di stage, anche a distanza, regolarmente certificati. Figura Professionale La figura professionale dell' Interprete è indispensabile in molte interazioni aziendali e culturali di alto livello. L'Interprete deve essere in grado di comprendere l'esposizione di un oratore e trasformarla, attraverso un'istantanea mediazione mentale (sia di lingua che di registro) in una traduzione fluente, chiara e sintatticamente ordinata.. Didattica Lezioni ed esercitazioni avvicineranno progressivamente l'Allievo all'acquisizione di capacità di risposte coerenti alle esigenze della realtà operativa. Lezioni in aula, esercitazioni in cabina, approfondimenti di settore, accelerazioni e verifiche costanti sono passi del percorso didattico necessari per la formazione pratica dell'Interprete Professionista. ELENCO DISCIPLINE STUDIATE: Teoria e Tecniche di Interpretariato. Pratica dell'Interpretariato professionale in lingua inglese. Linguaggi settoriali. Utilizzo di supporti informatici e telematici nell'Interpretariato. Il corso avrà svolgimento il sabato dalle ore 9 alle ore 13,30 per 10 sabati. Per ulteriori informazioni, programmi e iscrizioni cliccare su www.ssml.va.it o telefonare allo 0332/237304.
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        CORSO BASE DI LINGUA E CULTURA RUSSA. In 30 ore. Da lunedi 11 novembre 2019, per 15 incontri settimanali, dalle 17:00 alle 19:00. Il corso base di lingua e cultura russa è un percorso formativo in 30 ore rivolto ai principianti assoluti. E’ rivolto sia ad adulti che ai ragazzi dai 15 anni in sù. Fornisce competenze linguistiche tali da essere applicate in vari ambiti personali e lavorativi, in particolare nel settore commerciale e turistico. Obiettivi del corso Leggere e scrivere usando l’alfabeto russo. Capire ed esprimersi in aspetti elementari della vita quotidiana, presentarsi e sostenere semplici conversazioni. Comunicare su argomenti inerenti la posizione occupazionale: saper scrivere annunci di lavoro e sostenere un colloquio di lavoro semplice. Chiedere e dare informazioni al telefono e di persona, soprattutto in ambito professionale e in particolare nel settore turistico. PROGRAMMA Saranno trattati i seguenti argomenti grammaticali: apprendimento delle regole fonetiche e ortografiche; apprendimento delle regole grammaticali fondamentali. Morfologia: struttura della parola; genere e numero del sostantivo; casi nominativo (singolare e plurale), prepositivo (singolare) del sostantivo; genere e numero dell’aggettivo; il caso nominativo (singolare e plurale) dell’aggettivo; numeri cardinali e ordinali (1-100); pronomi personali, possessivi e dimostrativi; il plurale dei pronomi possessivi; presente e passato del verbo; Ia e IIa coniugazione del verbo. Sintassi: costruzione della frase; ordine delle parole; proposizione semplice affermativa, interrogativa e negativa. Sarà utilizzato il carattere stampatello. Obiettivi comunicativi. Orali: il corsista deve essere in grado di capire e di esprimere aspetti elementari della vita quotidiana. Ambito personale: presentarsi, fornire i propri dati personali, la nazionalità e/o il paese di origine, individuare i componenti della famiglia, descrizione di un appartamento, un quartiere, chiedere e dare informazioni in merito. Ambito socio-culturale: avere capacità linguistiche per rispondere e chiedere informazioni al telefono, saper comunicare nei diverse ambiti della vita quotidiana. Scritti: il corsista deve apprendere la scrittura russa e saperla usare per esporre il materiale fondamentale del corso tramite gli esercizi e dettati. Oltre all’apprendimento linguistico verranno trattate le seguenti tematiche culturali: Russia, punto di incontro tra Oriente ed Occidente; le icone russe; la letteratura; l’architettura; la cucina russa; identità culturali ed etnie; la cultura del tè; religioni; origini e significato della matrioska; la musica e la danza; le fiabe russe. Metodologia Le lezioni del corso comprendono esercizi orali e scritti, conversazioni, lettura e ascolto di CD, dettati, utilizzo di audio-visivi in lingua originale. Il corso è organizzato da Qui e Ora ed è condotto dalla dott.ssa Donatella D’Addante. SI RILASCIA L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE (al raggiungimento del 70 % di presenze). IL MATERIALE DIDATTICO E’ FORNITO DAL DOCENTE. INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: qui.eora@libero.it - 327 0544471(Roberta Sirigu).
        Vista prodotto
        Cremona (Lombardia)
        CORSO RESPONSABILE VENDITE Da molte ricerche emerge che la figura professionale più richiesta dalle aziende riguarda il Responsabile Vendite. Una forza vendita performante è uno dei principali vantaggi competitivi in un contesto economico complesso e mutevole; per vendere bene, non basta avere buoni prodotti, ma occorre spingerli con politiche commerciali particolarmente mirate. Il Responsabile Vendite trasforma la forza competitiva dell’azienda in risultati, fatturato, margini. Il corso fornisce gli strumenti e le competenze per gestire la struttura commerciale coinvolgendo e motivando i venditori, scegliere e applicare la strategia in linea con gli obiettivi aziendali, per essere fonte di ispirazione nei processi di innovazione e cambiamento, ottimizzare l’efficacia della forza vendita, dalla selezione dei venditori alla costruzione del piano di vendita. Rivolto a: chi desidera svolgere questo lavoro, chi già lo svolge ma vuole migliorare, responsabili d’azienda, imprenditori. PROGRAMMA consultabile sul sito Corso Annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 590,00
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Corso ha lo scopo principale di preparare figure professionali in grado di accogliere e registrare ospiti nelle strutture che forniscono servizi di alloggio, gestire prenotazioni e pratiche di registrazione in arrivo e in partenza. L’addetto al servizio di ricevimento è una figura professionale, che: riceve il Cliente all'interno di una struttura turistico ricettiva dando e ricevendo le informazioni richieste e cercando di soddisfare le richieste degli ospiti; si occupa di assegnare le camere ai Clienti seguendo le prenotazioni; fornisce i suggerimenti anche in lingue straniere sul luogo di soggiorno; si occupa della gestione dei reclami e archivia le informazioni sugli ospiti compilando una scheda cliente; consegna i messaggi; compila la scheda di notifica alberghiera; controlla e contabilizza i consumi degli ospiti; prepara il conto e riceve il pagamento; fa recapitare nelle camere il bagaglio degli ospiti. L'addetto al ricevimento notturno (portiere di notte) si occupa della sicurezza e della sorveglianza degli ospiti in orario notturno e svolge le stesse mansioni dell'addetto al ricevimento diurno. Al termine della formazione prevista, il corsista è in grado di: accogliere i clienti al loro arrivo in albergo seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un'assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura; acquisire attraverso l'applicazione di tecniche di marketing associate anche a supporti operativi informatici le prenotazioni, in modo da assicurare il massimo impiego della struttura; operare nell'area amministrativa nella preparazione della documentazione necessaria al cliente, nella produzione di documenti contabili relativi alle attività specifiche (ricevute, note cassa...) e nell'archiviazione di documenti (corrispondenza, compilazione schedari clienti e fornitori). Corso di Qualifica Professionale Riconosciuto dalla Regione Puglia con AD del 25/06/2018 Attestato di qualifica e Garanzia di profitto Tale corso di formazione professionale è volto al conseguimento dell’ Attestato di qualifica (livello 3 EQF), rilasciato dalla Regione Puglia. In base a tale attestato gli uffici di collocamento, o centri per l’impiego, assegnano la qualifica valida ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale. L’attestato di cui sopra costituisce titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi. Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame finale per il conseguimento della Qualifica, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.
        Vista prodotto
        Lecce (Puglia)
        Avvocato abilitato e dottore di ricerca presso l'Università del Salento propone corso di preparazione per l'abilitazione forense. Il corso è ormai attivo da diversi anni con una percentuale di promossi pari al 100%. L'obiettivo dichiarato è trasmettere al candidato un metodo che gli consenta di essere autonomo non solo ai fini del superamento dell'esame di Stato, ma anche nella libera professione e nei concorsi pubblici che prevedono prove scritte similari (quali pareri e atti). Il corso avrà durata trimestrale con n. 2 incontri per settimana e sarà strutturato su tre pilastri: I) Formazione di un metodo che possa rendere il candidato autonomo nello studio e nel lavoro attraverso le tecniche di scrittura e la costruzione di una struttura argomentativa; II) Correzioni personalizzate in base alle esigenze individuali del candidato. No correzioni di gruppo o generali. III) Flessibilità degli incontri settimanali che potranno essere modificati in base alle esigenze dei partecipanti. Sono previste n. 2 fasi di studio: 1) tecniche di redazione del parere (civile e penale): lettura e comprensione della traccia, spiegazione dell'uso dei codici commentati, modalità di ricerca e costruzione dello schema, scrittura e correzione del parere e della struttura argomentativa pro veritate. 2) tecniche di redazione dell'atto (civile e penale): lettura e comprensione della traccia, modalità di ricerca e costruzione dello schema, scrittura e correzione dell'atto e struttura argomentativa volta alla persuasione. Il corso viene proposto alla somma onnicomprensiva di euro 700 e garantisce correzioni personalizzate per il candidato, sia a lezione che a domicilio. Disponibile ad un incontro su Lecce al fine di presentare la qualità e il metodo del corso
        700 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.