-
loading
Solo con l'immagine

Tecniche lettura


Elenco delle migliori vendite tecniche lettura

LETTURA DIGITALE, 0-150MM DIGITAL READOUT DRO REMOTE LCD PER FRESATRICI O TORNI (0-150MM)
  • LEGGERO REGOLABILE La lettura digitale consente regolazioni precise e ripetibili.
  • FACILE DA INSTALLARE Questo kit di lettura digitale può essere installato su una varietà di macchine per la lavorazione del legno e dei metalli che consentono la conversione in lettura digitale.
  • CONVENIENTE PER LA LETTURA Display di lettura remota comodo per la lettura e il funzionamento.
  • RISPOSTA RAPIDA Velocità di risposta rapida di 3 m / s, non si è verificato alcun errore di sovravelocità.
  • UTILIZZO PER È usato per essere equipaggiato con vari torni industriali e per aggiornare il vecchio tornio.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LETTURA INTERNA DELLA MACCHINA DELL'OPTOMETRIA DEL FOCOMETRO DEL LENTIMETRO MANUALE DI HUANYU
  • Lettura interna
  • Sorgente di alimentazione AC/DC (DC 2x 5# batteria AA)
  • Lettura chiara e scala di lunghezza, intuitiva, alta precisione e buona affidabilità
  • Funzionamento semplice e facile da usare
  • Il prisma di compensazione può modificare i punti del centro della luce
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LETTURA DI OCCHIALI DA LETTURA PIEGHEVOLI COMPATTI, BRACCIA NERE E TELESCOPICHE NEI LETTORI ARGENTO E CANNA DI FUCILE OCCHIALI PIEGHEVOLI COMPATTI UNISEX PER VALIGETTA INCLUSI.MASCHIO E FEMMINA (+2.5)
  • ① 【OCCHIALI DA LETTURA PIEGHEVOLI E CUSTODIA IN PU】:Mini Lettori Compatti Facili Da Aprire E Ripiegare. Custodia Per Occhiali Pu Di Alta Qualità, Proprio Come Un Accendino. Puoi Facilmente Indossarlo In Camicia, Jeans E Tasca Della Giacca. È La Tua Casa, Essenziale Per I Tuoi Viaggi.
  • ② 【QUALITÀ SOLIDA】:Nuovo Materiale In Lega Per Mantenere La Forma Del Telaio Deformata, Confortevole Ala Nasale, Materiale Sano, Confortevole Senza Pressione, Componenti Compatti, Ognuno Dei Quali Segue Principi Precisi, Design A Telaio Termoretraibile A Tre Sezioni, Attraverso Numerosi Esperimenti Di Test Di Stretching, A Lungo Termine Uso.
  • ③ 【Lente Doppia HD Non Resinata A Sfera】:Lenti Leggere E Resistenti, Comode Da Indossare, Non Si Rompono Facilmente.alta Chiarezza, Assenza Di Abbagliamento, Resistente Ai Graffi, Infrangibile, 50 Volte Più Resistente All'impatto Del Vetro E Anti-sbavatura Facile Da Pulire. Protezione Uv 400, Potenze Di Ingrandimento / Diottria: + 1.00, +1.50, +2.00, +2.50, +3.00, +3.50.
  • ④ 【MODULI TELESCOPICI REGOLABILI (ARMI)】:Aste Telescopiche Estensibili In Acciaio Inossidabile Ultra Leggero E Rigido In 3 Sezioni Che Consentono Una Piegatura Più Compatta E Una Regolazione Delle Dimensioni Adatta Alla Maggior Parte Dei Volti
  • ⑤ 【ACQUISTA CON TOTALE FIDUCIA】:Dal Momento Che La Soddisfazione Del Cliente è La Nostra Massima Priorità, Se Avete Problemi, Domande O Dubbi. Ci Contatti Per Favore !
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Pescara (Abruzzo)
Premessa Che si tratti di prepararsi ad un esame, di conoscere nuove lingue, o di aggiornare le nostre conoscenze in campo professionale, apprendiamo ogni giorno. Ma siamo sicuri di farlo efficacemente o in modo da risultare utile per il raggiungimento dei nostri obiettivi? Utilizzare un metodo sbagliato può rendere la lettura, la comprensione e la memorizzazione una operazione lunga e complessa, trasformandosi in uno spreco di tempo. Al contrario, acquisire un corretto metodo di apprendimento, ci consentirà di leggere in modo più rapido qualsiasi tipologia di testo, memorizzare nuovi vocaboli e concetti con facilità e in un lasso di tempo ristretto. In breve, al termine di questo corso saremo in grado di acquisire tecniche di studio funzionali, per un apprendimento veloce ed efficace. Obiettivi del Corso • Acquisire le migliori tecniche per studiare efficacemente • Leggere e comprendere testi lunghi e complessi in breve tempo • Ricordare qualsiasi informazione con facilità anche a distanza di molto tempo • Conoscere e imparare a costruire mappe concettuali efficaci Programma • Le potenzialità del cervello umano • Tecniche di rilassamento e concentrazione • Tecniche di lettura veloce • Metodi di apprendimento rapido • Le mnemotecniche • Il richiamo • Le mappe mentali: come sono e come si costruiscono • Organizzazione di idee e di discorsi Destinatari Studenti delle scuole di ogni ordine e grado e chiunque voglia rendere efficiente ed efficace il proprio studio. Durata Corso: 8 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
Il corso di 24 ore è finalizzato a costruire basi teoriche fondamentali per l'attività di lettura ed interpretazione del disegno meccanico. Gli operatori del settore acquisiranno le tecniche necessarie a padroneggiare terminologie e regole per comunicare correttamente le informazioni nel linguaggio appropriato. Non sono richieste conoscenze specifiche né un titolo di studio inerente la formazione si svolgera' in orario serale presso la sede di FORMart via Oroboni 40 a Ferrara. Per informazioni contattare la sede
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
Corso di 24 ore, finalizzato a costruire basi teoriche fondamentali per l'attività di lettura ed interpretazione del disegno meccanico. Gli operatori del settore acquisiranno le tecniche necessarie a padroneggiare terminologie e regole per comunicare correttamente le informazioni nel linguaggio appropriato. Rivolto in particolar modo a Personale tecnico con bassa specializzazione e, in generale, chiunque desideri avvicinarsi al disegno tecnico, in particolare a quello meccanico, per consolidare il proprio bagaglio culturale o per essere adibito a ruoli tecnico-commerciali Non sono richieste conoscenze specifiche né un titolo di studio inerente. Si svolgerà on line in presenza in orario serale, con docente e tutor collegati direttamente; al termine della formazione si otterra' un attestato di frequenza Per maggiori informazioni contattare FORMart Ferrara
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Corso è rendicontabile con la Carta Docente (L. n° 107/2015) e rientra nella Formazione Obbligatoria Docenti (Direttiva n° 170/2016).Il Corso prevede il rilascio di Cf validi ai fini concorsuali Obiettivo Incrementare e diffondere le strategie didattiche nell'ambito dell'apprendimento della scrittura Struttura 20 ore di formazione: 15 ore in  presenza e 5 di studio individuale Metodologia -Lezioni frontali -Esercitazioni -Discussione di casi pratici -Moduli di studio individuale Il Corso è ad impostazione laboratoriale. Programma -Costruzione dell'alfabeto secondo le moderne metodologie -Giochi fonologici con le immagini -Esercizi con le sillabe mobili -Esercizi con "i gruppi difficili" per il riconoscimento visivo ed uditivo -Elementi della lettura: la pronuncia e l'immagine corrispondente -Esercizi su come costruire una mappa figurale -Esercizi su come tradurre una mappa in un testo scritto -Lavori individuali e di gruppo in aula Al termine verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e un Certificato di Competenze con Riconoscimento MIUR. Il Certificato ha validità per tutti gli usi consentiti dalla Legge, per esigenze concorsuali, curricolari, per aggiornamento dei docenti, qualificazione e riqualificazione professionale. Opportunità di Stage: Inserimento gratuito del proprio Cv sulla piattaforma iAgora Emagister con le migliori offerte di Stage e Lavoro in ben 81 Paesi.Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di effettuare un tirocinio scelto dal candidato nel territorio di provenienza in convenzione con lâ€(TM)Istituto. Destinatari Il corso è rivolto a Docenti, educatori, tirocinanti della facoltà di Scienze della Formazione Primaria, tirocinanti della Facoltà di Scienze dell'Educazione e Formazione, Tecnici della Riabilitazione, Studenti Universitari, Diplomati al Liceo Pedagogico, Logopedisti, Insegnanti di sostegno, genitori, Psicologi Infantili e dell'Educazione, Psicologi Scolastici. Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dell'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere all'annuncio o contattare l'Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Corso è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Italia
Tecniche di memoria 4 incontri / 10 ore Insegnante Francesco Pattarello Migliorare la memoria con esercizi appropriati è sempre possibile. Seguendo il metodo pratico che il Dott. Sebastiano Todero ha sviluppato negli anni, nel corso si impareranno tecniche efficaci per ricordare nomi, concetti, numeri, codici e date, migliorando il rendimento mentale. È previsto un successivo corso di approfondimento sulle Tecniche di Studio e Lettura. 1 Usare i dieci ingredienti della memoria e dell’efficienza mentale. 2 Memorizzare e organizzare le informazioni, sapendole ripetere senza incertezza anche a distanza di tempo. Gestire al meglio la concentrazione e focalizzare l’attenzione su quello che vuoi memorizzare. Potenziare la memoria fotografica. Evitare imbarazzanti vuoti di memoria. Ampliare il vocabolario delle lingue straniere. Unico Turno: Inizio: mercoledì 21 febbraio. Frequenza: il mercoledì, ore 20.00 - 22.30, una volta alla settimana.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
TECNICHE BASE DI RISCALDAMENTO VOCALE - ANALISI E INTERPRETAZIONE DEL TESTO- PUBLIC SPEAKING DIZIONE LINGUA ITALIA. PREPARAZIONE PROVINI. MANTENERE VIVA L'ATTENZIONE CON LA VOCE. PADRONEGGIARE UN TESTO DALLA PRIMA LETTURA.. E TANTO ALTRO HOME STUDIO POSSIBILITA' DI REGISTRAZIONE TESTI PUBBLICITARI, VOICE OVER, DOPPIAGGI, SEGRETERIE TELEFONICHE, AUDIOLIBRI, AUDIOGUIDE VELOCE, PRECISIO A OTTIME CONDIZIONI ECONOMICHE CONTATTAMI SENZA IMPEGNO PER ULTERIORI INFORMAZIONI SONO IL PROFESSIONISTA CHE FA PER TE|
Vista prodotto
Ancona (Marche)
Erik Jan Hanussen MANUALE DI lettura del pensiero CORSO PRATICO IN 12 LEZIONI Un famoso veggente rivela con precisione e dovizia di particolari tutte le tecniche, i trucchi e i segreti per imparare a leggere il pensiero. Un/'opera veramente unica per chiarezza ed efficacia. TELEPATIA - PSICOMETRIA SUGGESTIONE - MEDIANITA/' CHIAROVEGGENZA RICERCA DI OGGETTI TRASMISSIONE DEL PENSIERO /"POSTA TELEPATICA/" A cura di WALTER OBERHUBER MEDITERRANEE EDIZIONI anno 1992 isbn 882720024X formato 17x24 brossura pagine 130 condizioni pari al nuovo Diventato famoso per le sue doti di chiaroveggente e per la sua capacità di leggere il pensiero, Hanussen scrisse quest/'opera in cui spiega dettagliatamente in 12 lezioni le tecniche di lettura del pensiero. Integrando il suo talento naturale con una cultura psicologico-scientifica, l/'Autore espone in maniera chiara metodi, tecniche e trucchi che comprendono telepatia, ipnosi, rabdomanzia e radiestesia. Volendo introdurre un discorso poù complesso su tali materie, Hanussen rivela tutte le sue conoscenze sui movimenti ideomotori e sulla loro utilizzazione per captare quei sottili segnali che ogni individuo inconsapevolmente emette; associati ad una profonda conoscenza della psiche, questi permettono di il pensiero dei presenti. Lo stesso Hanussen, seguendo tutte le indicazioni qui suggerite, tenne un corso pratico con cinque allievi di diversi ambienti professionali: un avvocato, un attore, un industriale, un medico e n operaio: tutti conclusero con successo il corso, superando la prova finale in una serata appositamente allestita. Ciò fu la dimostrazione evidente della validità del metodo, che ciascun lettore, con un minimo di applicazione, potrà mettere in pratica personalmente. Euro 13,00 (compresa spedizione) NON rispondo a: mail e sms, solo contatto telefonico. Luogo dove si trova l/'oggetto: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 Spedizione a scelta tra: Posta Prioritaria, compresa nel prezzo (Non tracciabile) Posta raccomandata, aggiungere euro 3,00 (Tracciabile) Pagamento ANTICIPATO a scelta tra: Sistemi postali SI ritiro a mano PROCEDURA D/'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L/'acquirente sceglie il tipo di pagamento e invia tramite mail i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L/'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
13 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Webinar *GRATUITO* sulle tecniche di apprendimento rapido, tecniche di memoria e lettura veloce. Adattato per studenti LICEALI, UNIVERSITARI e PROFESSIONISTI. MAGGIORI INFORMAZIONI VIA MAIL.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso di lettura e interpretazione dei Tarocchi: le chiavi svelate dell'Arcanus. Esiste una sottile connessione che unisce i diversi Arcani e li rende depositari di un'antica conoscenza legata a simboli e archetipi. I Tarocchi sono lo strumento che ci mette in contatto con la nostra parte più profonda e vera. Ogni carta porta in dono un messaggio che ci guiderà nel viaggio della vita. Apprenderemo l'arte della lettura, approfondendo i simbolismi e i rimandi che ogni particolare della carta ci suggerisce, gli abbinamenti, le tecniche divinatorie adatte ad ogni domanda posta dal nostro consultante e gli esercizi singoli di meditazione per il tarologo. Conosceremo i singoli significati dei 22 Arcani, o Chiavi (dal latino "arcanus": occulto, segreto, ciò che è riposto in un'arca), analizzando le loro radici nell'iconografia tradizionale dei vari mazzi, fino a rintracciarne la matrice nella complessa foresta di simbolismi occulti delle diverse correnti esoteriche: "Le loro vie possono prendere strade diverse, ma ripercorrere identici sentieri" (I Tarocchi dei Magi di O. Wirth). Impareremo così a leggere una stesa partendo da domande aperte e, tramite le diverse combinazioni, riconosceremo il linguaggio e approfondiremo il senso della risposta. E' consigliabile, se lo si possiede, portare con sé il proprio mazzo di Tarocchi. A chi è rivolto? Ad operatori del benessere e a tutti coloro che desiderano conoscere l'uso e l'interpretazione dei tarocchi. Docente: Isabella Lazzaretto, tarologa, scenografa, esperta nella lettura dell'albero genealogico. Quando? Venerdì 23 novembre dalle 20.30 alle 22.30 Sabato 24 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 (sono previsti coffee break) Dove? via San Gregorio Barbarigo, 12 Padova Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Contributo richiesto: euro 160 comprensivo di Attestato di Partecipazione. Info e Prenotazioni: Federica 342*8054223 o Isabella 329*3370467 Evento organizzato in collaborazione con Agenda Olistica.
Vista prodotto
Italia
Corso di Dizione, Comunicazione e Lettura docente: Miriam Spera Il corso (ripartito in 12 lezioni di due ore ciascuna) si prefigge di restituire all’atto della comunicazione la sua funzione sociale e il suo valore affettivo. Attraverso l’apprendimento delle regole e delle tecniche di respirazione, vocalizzazione, articolazione e fonetica, le lezioni mirano all’eliminazione degli ostacoli di natura fisica, psicologica e culturale che compromettono l’autenticità e l’originalità delle personali modalità espressive. L’itinerario formativo prevede anche un ampio ventaglio di approcci alla lettura, attraverso il lavoro su testi giornalistici e scientifici, romanzi e poesie, testi teatrali e religiosi, al fine di sviluppare la capacità di ascolto e arricchire i propri strumenti di comunicazione. Tutti i mercoledì dal 7 febbraio al 2 maggio 2018, ore 19.30/21.30, in via Maddalena Raineri 9 - Roma Costo complessivo del corso: € 300,00 + 20,00 di iscrizione Per informazioni e iscrizioni: 333.9284851 - info@comeinunospecchio.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso di Dizione, Comunicazione e Lettura docente: Miriam Spera Il corso (ripartito in 12 lezioni di due ore ciascuna) si prefigge di restituire all’atto della comunicazione la sua funzione sociale e il suo valore affettivo. Attraverso l’apprendimento delle regole e delle tecniche di respirazione, vocalizzazione, articolazione e fonetica, le lezioni mirano all’eliminazione degli ostacoli di natura fisica, psicologica e culturale che compromettono l’autenticità e l’originalità delle personali modalità espressive. L’itinerario formativo prevede anche un ampio ventaglio di approcci alla lettura, attraverso il lavoro su testi giornalistici e scientifici, romanzi e poesie, testi teatrali e religiosi, al fine di sviluppare la capacità di ascolto e arricchire i propri strumenti di comunicazione. dal 2 ottobre al 18 dicembre tutti i martedì, ore 19 / 21 Via Maddalena Raineri 9 Roma Costo complessivo del corso: € 300,00 + 20,00 di iscrizione
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso di Dizione, Comunicazione e Lettura docente: Miriam Spera Il corso (ripartito in 12 lezioni di due ore ciascuna) si prefigge di restituire allâ€(TM)atto della comunicazione la sua funzione sociale e il suo valore affettivo. Attraverso lâ€(TM)apprendimento delle regole e delle tecniche di respirazione, vocalizzazione, articolazione e fonetica, le lezioni mirano allâ€(TM)eliminazione degli ostacoli di natura fisica, psicologica e culturale che compromettono lâ€(TM)autenticità e lâ€(TM)originalità delle personali modalità espressive. Lâ€(TM)itinerario formativo prevede anche un ampio ventaglio di approcci alla lettura, attraverso il lavoro su testi giornalistici e scientifici, romanzi e poesie, testi teatrali e religiosi, al fine di sviluppare la capacità di ascolto e arricchire i propri strumenti di comunicazione. dal 2 ottobre al 18 dicembre tutti i martedì, ore 19 / 21 Via Maddalena Raineri 9 Roma Costo complessivo del corso: € 300,00 + 20,00 di iscrizione
320 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ernesto giampino academy, presenta il corso di tecniche di colore by natural beauty sei giorni di corso in uno spazio dedicato esclusivamente allâ€(TM)hair color in tutte le sue sfaccettature, teoriche e pratiche, con particolare attenzione ai prodotti utilizzati, rigorosamente naturali made in italy. n.b.: date e materiale da definire programma: 1° giorno ° teoria del capello - anatomia, le melanine, la struttura ° colorimetria - lâ€(TM)occhio, la luce, percezione dei colori, parametri di lettura, colori primari e secondari, colori caldi - freddi ° laboratorio di colorimetria - esercizi di colorimetria applicata 2° giorno ° tipi di colorazione - prodotti ° laboratorio di colorimetria - cartelloni: scelta della giusta colorazione; prova pratica: applicazione colore su testa studio 3° giorno ° schiariture - mechés, ossidazione del capello ° fondi di schiariture - contro colore, costruzione dei fondi di schiaritura ° applicazione delle varie tecniche di schiaritura - tricotage, veli, coda di rondine 4° giorno ° prodotti di schiaritura ° la tonalizzazione - prova pratica su testa studio 5° giorno ° le sfumature ° laboratorio - esercitazione su carta con acquarelli ° prova pratica - 2 tecniche di sfumatura su testa studio 6° giorno ° color contouring - le forme del viso, tecniche di contouring, la consulenza ° prova pratica - prova su testa studio per info chiamare ernesto giampino academy 0110880050
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Arteterapia. L'esperto in Tecniche di arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici, educativi e riabilitativi. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che voglio no mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico: role playing, laboratori pratici, esercitazioni; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; -150 di on site-training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Tecniche di Arteterapia, Attestato di on-site training pratico ed un Attestato su "Leggo, Racconto, Scrivo: dalla lettura alla scrittura creativa" (ASNOR, Ente accreditato MIUR), valido a livello concorsuale. Possibilità di fruire del corso anche in modalità videoconferenza. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Arteterapia. L'esperto in Tecniche di arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici, educativi e riabilitativi. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che voglio no mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico: role playing, laboratori pratici, esercitazioni; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; -150 di on site-training? GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista.?? Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Tecniche di Arteterapia, Attestato di on-site training pratico ed un Attestato su "Leggo, Racconto, Scrivo: dalla lettura alla scrittura creativa" (ASNOR, Ente accreditato MIUR), valido a livello concorsuale. Possibilità di fruire del corso anche con la modalità videoconferenza. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Aperte le iscrizioni al Corso di Dizione e Lettura Espressiva organizzato dalla Scuola "Il Teatro dell'Anima", diretta da Elisa Piano, a Cagliari. Il Corso, rivolto a tutti coloro che ne necessitano nella vita quotidiana e soprattutto a chi fa frequente uso della comunicazione verbale ad alta voce e in pubblico, nella propria professione o nel tempo libero, si pone l'obiettivo di perfezionare e potenziare le risorse vocali, eliminando inflessioni dialettali e riducendo la monotonia espressiva attraverso specifiche tecniche che rendono il discorso significativo e la comunicazione più efficace. Le lezioni si tengono ogni mercoledì presso il Teatro Houdini (via Molise, 2).
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Aperte le iscrizioni al Corso di Dizione e Lettura Espressiva organizzato dalla Scuola "Il Teatro dell'Anima", diretta da Elisa Piano, a Cagliari. Il Corso, rivolto a tutti coloro che ne necessitano nella vita quotidiana e soprattutto a chi fa frequente uso della comunicazione verbale ad alta voce e in pubblico, nella propria professione o nel tempo libero, si pone l'obiettivo di perfezionare e potenziare le risorse vocali, eliminando inflessioni dialettali e riducendo la monotonia espressiva attraverso specifiche tecniche che rendono il discorso significativo e la comunicazione più efficace. Le lezioni si tengono ogni mercoledì presso il Teatro Houdini (via Molise, 2). Per maggiori informazioni: tel. 339-3635961
30 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Lezioni di recitazione di alta formazione,a cura di Davide Giordano (Cetto c'è, Il rosso e il blu, Prima che la notte, Qualunquemente, Pecore in erba, Libero Grassi, ecc...) Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze tecniche del lavoro di un attore. Ogni bravo attore sviluppa una insindacabile chiarezza su quelle che sono le regole della recitazione,le regole del gioco. Sia esso teatrale o cinematografico. Come si legge, conosce, decodifica un testo? Quali sono gli strumenti di cui devo servirmi per recitare una scena? Come si prepara un personaggio? Come preparo una scena per un provino? Quali sono gli strumenti su cui allenarmi per potenziare il mio ascolto e la mia relazione in scena con il compagno,collega? Partendo dal presupposto che non esistono metodi ma solo validi strumenti che possono condurre un attore a una buona recitazione in fase di studio e in fase lavorativa, le lezioni vogliono essere un concreto sostegno per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mestiere dell' attore e a tutti coloro che hanno già maturato esperienze nel campo ma che sentono l' esigenza di approfondire il lavoro con validi suggerimenti e soprattutto solidi strumenti pratici che possono migliorare la prestazione attoriale. Si preparano già da ora alcuni allievi per i provini di settembre per le Accademie di recitazione e regia. Per qualsiasi informazione contattare tramite indirizzo e-mail.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
INTRODUZIONE L’attività di vendita è sempre più cruciale per la vita dell’impresa. L’ipercompetizione dei mercati e il dinamismo del consumatore richiedono al professionista della vendita una solida capacità di approccio al cliente, in particolare una spiccata abilità nella lettura dei bisogni e nel superamento delle obiezioni. Il corso offre un’occasione per affrontare in modo pragmatico il tema dell’arte di vendere. OBIETTIVI Il Corso si propone di fornire una metodologia organica per l’efficace gestione della trattativa commerciale, tramite l’analisi delle fasi della vendita in chiave consulenziale e di consentire ai partecipanti di individuare spazi di miglioramento nelle proprie abilità di relazione col cliente, in particolare per quanto riguarda la propositività commerciale e l’indagine sui bisogni. DESTINATARI Manager, imprenditori, consulenti, venditori, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano imparare l’arte di vendere e migliorare le abilità di vendita. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali - Bari Durata: 32 ore (4 lezioni) Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Professionista nell'ambito dell'apprendimento e del life long learning offre servizio di tutoring per studenti di qualsiasi etá e percorso di studi (dalla scuola dell'obbligo alla formazione professionale, materie umanistiche, scientifiche, lingue, esami di stato...). Le scopo delle lezioni é quello di aiutare lo studente a prendere consapevolezza delle proprie modalitá di apprendimento e sviluppare un metodo di studio efficente e funzionale che egli possa utilizzare in maniera autonoma. Alcuni degli strumenti insegnati saranno: mappe mentali, lettura veloce, mnemotecniche, agilitá e potenziamento mentale, postura e respirazione, alimentazione ed altri. É possibile organizzare un incontro valutativo gratuito di 20 minuti.
30 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Esperta nell'ambito dell'apprendimento e del life long learning offre servizio di tutoring per studenti di qualsiasi etá e percorso di studi (dalla scuola dell'obbligo alla formazione professionale, materie umanistiche, lingue, esami di stato...). Le scopo delle lezioni é quello di aiutare lo studente a prendere consapevolezza delle proprie modalitá di apprendimento e sviluppare un metodo di studio efficente e funzionale che egli possa utilizzare in maniera autonoma. Alcuni degli strumenti insegnati saranno: mappe mentali, lettura veloce, mnemotecniche, agilitá e potenziamento mentale, postura e respirazione, alimentazione ed altri.
30 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Tecniche dello strumento, armonia, studio dei brani e degli stili musicali Blues, Rock, Hard rock, Black, Shredding & speed tecnique, Finger picking, improvvisazione e composizione. Esperienza live e studio. Lezioni da 1h o 1h e mezzo nel mio home studio, strumentazioni professionali. Al termine della lezione rilascio dispensa riassuntiva degli argomenti affrontati su file. SOLUZIONI AI TUOI PROBLEMI di: - tempo e groove - plettrate - finger picking - scale per improvvisare e assoli - accordi di 6,9,11,13, dim. etc. - lettura spartito - diteggiature e velocità Eugenio 349/6488998 mi trovi su youtube: user/zoomplugandplay, su ffb: eugenio.gene su instagram: genealogie9
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
CORSO PROFESSIONALE DI DIZIONE E PUBLIC SPEAKING 2018 (Met. Biodizione â,,¢) Sede del corso: Studio Elle Via Pozzino 37 Borgo San Lorenzo (FI) Date corso: Sabati 25/03-08/04; 22/04; 06/05; 20/05 Orario: ore 15-19 OBIETTIVO DEL CORSO: Eliminare dialettismi, cantilene e difetti fonetici Correzione di voci nasali e cattiva respirazione Arricchire il colore della voce con lavoro su ritmi, volumi, pause, silenzi, voci in falsetto Migliorare la propria capacità comunicativa PROGRAMMA DEL CORSO: • Cosa è la dizione e a cosa serve • Ginnastica facciale e degli organi fonatori • Tecniche di rilassamento e respirazione • Accento tonico e fonico • Le 7 vocali • Pronuncia e articolazione: consonanti e vocali, i raddoppiamenti • Parole tronche, piane, sdrucciole, bisdrucciole • E aperta e chiusa; O aperta e chiusa • S sorda e sonora; Z sorda e sonora • Pronuncia di B, P, C, T, D, R GL • Scioglilingua e giochi verbali • Tecniche per lâ€(TM)eliminazione di cantilene e cadenze dialettali • Esercizi di scansione • Approccio alla lettura • Volumi e timbro â€" Ritmo e tempo • Lettura in prosa e poesia • Lettura “sporcata” radiofonica • Lettura telegiornalistica • Gli spot pubblicitari • Lettura documentaristica • Introduzione al linguaggio del corpo COSTO CORSO: 200 € (iva esclusa) rateizzabili in due pagamenti. Per lâ€(TM)iscrizione è necessario versare un acconto di euro 40 € (rimborsabile solo se si comunica la rinuncia di partecipazione al corso entro il 10 marzo 2017). Il corso è comprensivo di: 20 ore di lezione teorico-pratica in aula, materiale didattico, manuale di ortoepia, attestato finale di partecipazione al corso, possibilità (solo per chi lo desidera) di partecipare ad eventi e rassegne in cui poter mettersi in gioco con recital, presentazioni, interviste, speakeraggio radiofonico. COME FARE PER PARTECIPARE AL CORSO?: Occorre compilare apposito modulo (inviato su richiesta del partecipante) e effettuare pagamento acconto per confermare la propria partecipazione, tramite bonifico bancario (coordinate inviate assieme al modulo) DOCENTE DEL CORSO: Silvia Carri, laureata in Lettere e Filosofia, pedagogista clinica in formazione, ex docente presso Laboratorio Teatrale lâ€(TM)Essere di Mara Chiarini Ravenni, allieva di Gassman, co-ideatrice di Biodanzaâ,,¢ e docente per Accademia di Dizione e Comunicazione Firenze â€" Bologna.
200 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Master è riconosciuto dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari – ANPEF, associazione inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) che rilascia l’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei Servizi. Obiettivi Fornire tutti gli strumenti necessari per: -Diventare esperti nel Sostegno Genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale. -Conoscere ed usare tutti gli strumenti propri della Pedagogia Familiare: il progetto solvente, le tecniche e professionalità, il potenziamento delle capacità genitoriali, la Didattica Efficace -Promuovere il ruolo sociale e la professionalità del Pedagogista Familiare ai sensi della Legge 4/2013. -Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani. -Utilizzare l'Approccio Multidisciplinare Coordinato tra Pedagogisti Familiari e altri Professionisti Durata del Master, frequenza, orari delle lezioni Il Master ha una durata di 18 -20 mesi. 2500 ore di formazione comprensive dell’intero carico didattico (lezioni in aula, moduli formativi a distanza con esercitazioni, lettura di tesi consigliati, simulazioni, elaborazione di progetti d’intervento, tirocinio, stesura e discussione dell’elaborato finale) Le lezioni in aula si terranno una volta al mese in formula weekend: Sabato ore 10.00-17.00/18.00 Domenica ore 10.00-13.00/14.00 Destinatari Il Master Biennale è rivolto a Pedagogisti, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Scienze della Formazione Primaria, Studenti o Laureati in Psicologia, Tirocinanti, Medici, Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Scienze Umanistiche od affini, Filosofi, a Cultori della Materia, a Docenti nelle differenti discipline e/o nel sostegno. Il Master è abilitante alla Libera Professione di Pedagogista Familiaree dà la possibilità di accedere al Registro Nazionale dei PEDAGOGISTI FAMILIARI fatti salvi gli adempimenti del caso. Programma DESCRIZIONE DELLA DIDATTICA E DEI MODULI FORMATIVI -Introduzione alla Pedagogia Familiare -Il Profilo Professionale del Pedagogista Familiare -Tecniche e Professionalità del Pedagogista Familiare -Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato con applicazione della griglia: applicazione ad un caso -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare; il sistema famiglia e il contesto socio culturale, famiglie multiproblematiche, miste, ricostituite, ricongiunte, interrazziali, atipiche, arcobaleno -La Tutela dei Diritti Umani come mission del Pedagogista Familiare SITUAZIONI DI AFFIDO E ADOZIONE -L’Istituto dell’adozione e dell’Affido eterofamiliare in Italia (linee guida) -Chi sono i bambini in condizioni di Affido eterofamiliare e Adozione? (Orfani con genitori in vita) -La tutela giuridica dei minori in situazioni di difficoltà e in stato di abbandono -L'opposizione all'adottabilità -Affidamento parentale -Il ruolo dei nonni; nonni penalizzati dalle separazioni -I genitori biologici che aspettano il ritorno del figlio andato in affido o in adozione -Idoneità all'adozione -La scelta adottiva: diritti e doveri dei genitori adottivi -Percorsi di idoneità genitoriale all'Adozione (quella famiglia per quel bambino: l'abbinamento) -Storie di famiglie. L’adozione e l’affidamento raccontati dai protagonisti -I servizi territoriali -Il ruolo dei servizi sociali nelle procedure di affidamento e di adozione. -L’adozione internazionale: -Storia, Legislazione internazionale, Convenzioni -La Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) -Gli Enti autorizzati -Le criticità dell’adozione internazionale e l’accompagnamento alla genitorialità internazionale -La consulenza alle famiglie internazionali -Il bambino che non vuole essere adottato. L’adozione degli adolescenti -L’accoglienza scolastica dei minori adottati IL SISTEMA DELLE CASE FAMIGLIA -Chi sono i bambini in affido in Casa Famiglia -Le diverse tipologie di comunità d’accoglienza -Le comunità per le adolescenti – madri -Le case di riposo per gli anziani -Le comunità e i Centri Antiviolenza -Modelli organizzativi e metodologie d’intervento a confronto -Il PEI -Le Case Famiglia per adolescenti con disabilità -Le comunità di accoglienza ad Alto Contenimento -Spazi neutri per incontri protetti tra minori ospitati in casa famiglia e madri e padri sospesi dalle responsabilità genitoriale -Criticità ed esperienze: chi e cosa proteggere da chi? -L’approccio familiare multidisciplinare coordinato -Il recupero dell'idoneità genitoriale -Storie di famiglia. L'adozione raccontata dai protagonisti DIRITTI UMANI -La progettazione sociale -La progettazione educativa in prospettiva europea -Cosa sono le ONG e cosa fanno -Gli hospices le cure del fine vita: l’organizzazione interna delle strutture di accoglienza per i malati oncologici. -Strategie di intervento per il sostegno ai nuclei familiari -Bambini pazienti Oncologici, l'esperienza dell'AGOP Onlus -La Tutela dei Diritti Umani delle Fasce Vulnerabili di Popolazione -La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo -La Convenzione Europea contro la violenza nei confronti delle donne -La Convenzione internazionale sui diritti delle persone con disabilità -La Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti delle minoranze -La Progettazione degli Interventi di Educazione al rispetto dei Diritti Umani -I riferimenti normativi nazionali e internazionali TECNICHE E PROFESSIONALITA’ DEL PEDAGOGISTA FAMILIARE -La progettazione di interventi di sostegno per i familiari dei pazienti terminali – Esercitazione in gruppi -Strumenti del Pedagogista Familiare: cartelle, ambiente di lavoro, organizzazione degli spazi, sicurezza e privacy -Il coordinamento genitoriale: definizione ed ambiti d’intervento -L’organizzazione e le competenze del Tribunale Civile in tema di Diritto di famiglia. I saperi extra-giuridici nell’attività dei Collegi giudicanti del Tribunale per i minorenni e della sezione per i minorenni c/o la Corte d’Appello: ruolo e funzioni del Giudice Onorario -Le relazioni tra Diritto e Scienze nel Processo: ruoli e funzioni del Perito, del CTU e del CTP -elementi di base -Esercitazione pratica: il conferimento dell’incarico al Coordinatore genitoriale -L’affido condiviso nella coppia conflittuale -Coordinamento genitoriale e Pedagogia Familiare a confronto con Gruppi Parola e Family Conference -Esercitazione su differenti tipologie di progettazione previste e modalità di conduzione dei colloqui -Il sistema famiglia e il contesto socio culturale -Le caratteristiche del ciclo di vita familiare: formazione della coppia e della famiglia innamoramento, amore, tradimento, perdono. La nascita dei figli -Interferenza parentale o alienazione dei sentimenti -Le decisioni giudiziarie a salvaguardia delle relazioni familiari -Le forme di tutela giurisdizionale delle persone minori d’età -Esercitazione: dalla lettura dei decreti alla progettazione di interventi di coordinamento genitoriale -ESERCITAZIONE/ SIMULAZIONE DI COLLOQUI -Il Coordinatore Genitoriale e la coppia conflittuale nel setting: lo studio del caso e la presa in carico -La famiglia detenuta -Mediazione Familiare e Mediazione dei conflitti attraverso tecniche di mediazione e di comunicazione efficace. -Gli interventi di ADR (Risoluzione alternativa delle dispute) -La Pedagogia Familiare nel sostegno genitoriale, nella conflittualità e nel solving progettuale -La progettazione del Piano Genitoriale Altamente Strutturato -La famiglia criminale -Abusi e maltrattamenti in famiglia; la violenza domestica; la violenza assistita e la violenza psicologica; -Il Femminicidio; -I Centri Antiviolenza - le strutture di accoglienza madre bambino -Progettare un servizio Pedofilia e pedopornografia L’ascolto del minore sessualmente abusato e l’accoglienza del dolore -La professione del Pedagogista Familiare: il Registro Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF); -l'Attestazione professionale; la Formazione Continua LA PEDAGOGIA FAMILIARE INTERCULTURALE -Pedagogia Familiare e Pedagogia Interculturale: la progettazione sociale -La mediazione culturale -Le famiglie straniere: l’accoglienza scolastica e la didattica interculturale. -Problemi intergenerazionali tra genitori stranieri e figli occidentalizzati DIDATTICA EFFICACE® -Didattica Efficace®: empatia e creatività -Analisi critica della Legge 170 -Cenni su PEI, PAI e PDP -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella grafia e nell'ortografia -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nel calcolo -Tecniche di apprendimento facilitanti per il superamento delle difficoltà nella lettura e nella scrittura -Il Genogramma familiare -Figli e studenti ribelli: -Cyberbullismo e contesti educativi -Educare alla prosocialità -La mediazione scolastica Tirocinio Il Tirocinio viene svolto internamente al Master nella misura di 40 ore. E’ possibile svolgere un ulteriore tirocinio esterno volontario. II Livello del Master in Pedagogia Familiare: dopo l’esame finale, previa iscrizione ad ANPEF - Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), sarà possibile iscriversi ad un secondo livello formativo composto di: tirocinio esterno (100 ore) e supervisione all’attività di Pedagogista Familiare Sede del Master Le lezioni del Master si svolgeranno a Roma presso una delle sedi dell’Istituto, distanti tra loro poche centinaia di metri: Sede di Via dei Papareschi, 11 - Angolo Piazza della Radio (Palazzo Fedeli ex Gruppo Clark). Sede di Viale Trastevere, 209
3.600 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Romana Musso: Nata a Palermo, intraprende lo studio del Flauto al Conservatorio di Palermo nella classe del M° Angelo Faja. Dopo aver conseguito il diploma di Flauto Traverso, ottiene anche la specializzazione in Flauto Dolce, partecipando al corso Internazionale di Musica Antica con il M° Piero Cartosio. Per svariati anni fa parte dellâ€(TM) ensemble di musica medievale MAQAM ed è inserita sia in gruppi da camera che in gruppi di musica leggera, con unâ€(TM)intensa attività concertistica. Ha partecipato a diversi corsi di formazione Orff-Schulwerk per insegnanti con il M° Giovanni Piazza e corsi di apprendimento delle tecniche ritmiche di Body Percussion con il M° Ciro Paduano. Eâ€(TM) uno dei soci fondatori dellâ€(TM)Associazione Musicale “Fontarò” di Palermo, curando allâ€(TM)interno della stessa la sezione di lettura ritmica e lettura cantata per coristi. Ha fatto parte per 12 anni dello staff di docenti del “Centro Musicale” di Palermo, insegnando Flauto dritto e traverso e partecipando in qualità di “tutor” alle sessioni orchestrali dello stesso. Svolge infine lâ€(TM)attività di insegnate di Flauto dritto e traverso, sia presso scuole ad indirizzo musicale, che privatamente. Gaspare Perricone: Nato a Palermo, pur non avendo mai studiato musica, ha esercitato lâ€(TM)attività di musicista chitarrista autodidatta fin da giovanissimo. Negli anni â€(TM)70 ha fatto parte dello staff di musicisti e ricercatori del “Folkstudio” di Palermo diretto dalla Prof.ssa Elsa Guggino, emanazione della Facoltà di Etnomusicologia dellâ€(TM)Università degli Studi di Palermo. Al suo interno ha partecipato intensamente alle varie attività di ricerca e registrazioni sul campo di canti originali popolari e successiva riproposizione degli stessi in occasione di spettacoli e manifestazioni in Italia e allâ€(TM)estero. Negli anni successivi è stato uno dei fondatori e chitarrista di diversi “ensemble” musicali di vario genere, come, fra le altre, “Le Cozze”, “Progetto Faber”, “Cante Jondo”, “Sonora Mediterranea”, “Alma Latina”, “Pikà Band”, ecc. Per due anni, dal 2014 al 2015, è stato direttore artistico del “Malausséne”, uno dei più attivi Circoli Arci di Palermo. Pur avendo esercitato per lavoro il mestiere di imprenditore per parecchi anni, non ha mai smesso nel tempo libero di occuparsi dellâ€(TM)arte musicale fino al 2012, anno in cui ha deciso di ritirarsi dallâ€(TM)attività imprenditoriale per potersi dedicare a tempo pieno alla chitarra, sua passione primordiale, fondando lâ€(TM)Associazione Musicale “Note Ignote”. Allâ€(TM)interno della stessa ha realizzato uno studio di registrazione insonorizzato professionale, con funzione anche di sala prove musicali, presso la quale ha ospitato parecchie formazioni musicali, sia di genere classico che leggero. Qui, insieme alla collega e amica fin dai tempi del Folkstudio Francesca Martino, cantante lirica ed ex componente del Coro del Teatro Massimo di Palermo, dal 2015 fino a Maggio 2018 ha avviato dei corsi di attività corale amatoriale, sfociati nella creazione di un gruppo corale di discreto successo, denominato “CoroPop”, allâ€(TM)interno del quale ha svolto anche lâ€(TM)attività di arrangiatore e chitarrista accompagnatore. Attualmente si dedica alle attività dellâ€(TM)Associazione “ Fontarò “ di cui è fondatore e Presidente. Descrizione del Laboratorio: Il Laboratorio si prefigge di esplorare lâ€(TM)emozione del canto di insieme, anche polifonico, in estrema leggerezza e rilassatezza, al fine di entrare nel mondo della musica cantata e suonata, assaporando il piacere ed il divertimento della socializzazione e condivisione in musica. I brani saranno proposti attingendo allo sconfinato serbatoio della musica leggera, avendo cura di scegliere quelli che maggiormente si avrà piacere di eseguire e che meglio si presteranno ad unâ€(TM)esecuzione di insieme. Essi verranno inizialmente proposti dai Tutors, ma successivamente verranno presi in considerazione anche suggerimenti da parte dei partecipanti. Una particolare attenzione verrà dedicata allâ€(TM)approccio della lettura ritmica, con lâ€(TM)impiego di facili strumenti percussivi e/o “Body Percussion” da applicare ai vari brani di volta in volta presi in esame. La musica si impara facendola; si impara in primo luogo traducendo in concreto il proprio bisogno di viverla fisicamente ed emotivamente, così che essa contribuisca a completare il proprio percorso di conoscenza. Si impara attraverso unâ€(TM) esperienza creativa e collettiva che coinvolga tutto ciò che alla musica è o può essere inerente: gesto, movimento, scansione verbale, vocalità, strumentario musicale e performance. Attraverso tutto ciò potremo imparare, cioè “capire” la musica: capire come e perché essa nasce, individuarne le componenti espressive e strutturali. Impareremo a “capire” la musica che ha sempre accompagnato la nostra vita, che ha sottolineato i momenti più significativi del nostro percorso. Lâ€(TM)apprendimento della lettura ritmica ci consentirà di diventare “inventori” a nostra volta, creando ritmi ed espressioni vocali che ci porteranno ad esprimere la nostra individuale sensibilità. Attraverso le performance creative che da ciò si verranno a creare, cercheremo di “pilotarvi” mentalmente nel mondo delle sonorità che aiuterà il vostro spirito a rilassarsi ed uscire dal vortice dello stress quotidiano. Modalità e criteri: Il laboratorio è aperto a tutti, a chi canta e a chi non canta, a chi ha senso del ritmo e chi non lo ha, non occorre la conoscenza della musica, né del solfeggio. Occorre soltanto la curiosità, la presenza e la disponibilità a mettersi in gioco in prima persona e divertirsi. Non si approfondiscono tecniche di emissione vocale, respirazione, ma esse derivano dallâ€(TM)esperienza stessa attraverso la necessità di interazione fisica, vocale e ritmica del gruppo. Il Laboratorio, in attesa della definizione della nuova sede di Largo Lituania n. 10, terrà i propri incontri didattici presso lâ€(TM)attuale sede dellâ€(TM)Associazione Fontarò, in Viale Alcide De Gasperi n. 177. Essi avranno una durata di due ore settimanali, tutti i Mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.30, a partire da Mercoledì 03 Ottobre 2018. Al fine di far comprendere al meglio la natura e le finalità del laboratorio proposto, Mercoledì 12 Settembre p.v. alle ore 18.30 si terrà presso la sede dellâ€(TM)Associazione una lezione dimostrativa gratuita, per max n. 30 partecipanti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: Gaspare Perricone: 3289778356 Romana Musso: 3292291258 Oppure inviare una mail rispondendo a questo annuncio.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
- Master con Borsa di Studio - Lâ€(TM)iniziativa rientra tra le attività formative riservate ai Docenti per le quali può essere concesso esonero dal servizio ai sensi della Nota MIUR 02.02.2016-Prot. N. 309 Obiettivo - Sviluppare il pensiero critico - Stimolare la creatività - Favorire attività di cooperative learning - Migliorare, a scopo professionale, lâ€(TM)attitudine comunicativa e relazionale attraverso lâ€(TM)analisi dei diversi stili vocali e comunicativi - Sperimentare, a fini educativi e didattici, le dinamiche teatrali fondamentali quali la tecnica vocale, lâ€(TM)espressione corporea e lâ€(TM)improvvisazione - Acquisire le tecniche espressive della lettura ad alta voce e della narrazione teatrale - Sviluppare e potenziare competenze espressive e creative attraverso lâ€(TM)utilizzo della tecnica del doppiaggio vocale e della mimesis -Ideare, progettare e mettere in scena attività teatrali nei contesti educativi Struttura Il Master si struttura in circa 1500 ore di formazione, per un totale di 12 mesi. Le lezioni si svolgeranno a cadenza mensile in formula weekend. Nuova edizione: 13 gennaio 2018 Programma Il programma è articolato nei seguenti punti: - Le indicazioni strategiche del MIUR per lâ€(TM)utilizzo didattico delle attività teatrali e cinematografiche per il potenziamento della formazione nel settore delle arti nel curricolo delle scuole di ogni ordine e grado (2016) - Pedagogia della Creatività e contesti educativi (comunità, carceri, case famiglia, comunità per minori, ospedali) - Metodi e tecniche dellâ€(TM)animazione educativa e dellâ€(TM)intrattenimento - Lâ€(TM)evoluzione del teatro nella storia: dallâ€(TM)oralità poetica dei giullari al teatro sociale e multimediale - Le tecniche e i generi teatrali fondamentali - La relazione dâ€(TM)aiuto in educazione e il teatro come suo mediatore - Esprimere le emozioni e le relazioni attraverso il timbro, il volume e il ritmo di voce - Lâ€(TM)uso del silenzio e delle pause - La lettura espressiva ad alta voce - La letteratura orale e i cantastorie - Lâ€(TM)uso dellâ€(TM)albo illustrato nei contesti educativi - Lâ€(TM)ideazione di trame narrative e la caratterizzazione dei personaggi - Interpretare azioni ed emozioni attraverso la tecnica del doppiaggio - La comunicazione non verbale: il corpo e il valore del silenzio. - Tecniche di mimo per la rappresentazione di emozioni e di azioni attraverso lâ€(TM)espressione corporea - Lâ€(TM)attività teatrale con soggetti diversamente abili e con disagio sociale - Lâ€(TM)arte della clownerie a scuola e in ospedale - La fabbrica del Teatro: le scenografie, la musica, i costumi, le luci, la scrittura, la - Saggio finale con performances e proiezioni filmate individuali e di gruppo Destinatari Insegnanti Curriculari, Insegnanti di Sostegno, AEC, Pedagogisti, Pedagogisti Familiari, Psicologi, Educatori Professionali, Operatori di Case Famiglia e Comunità, Assistenti Sociali, Operatori del settore psico-socio-pedagogico, Attori, Counsellor, Laureati e laureandi in Storia dellâ€(TM)Arte e Spettacolo, Laureati e laureandi in DAMS. Docenti -Rodolfo Baldini - Attore, Autore RAI -Andrea Bullano - Attore, Doppiatore -Lorenzo Cantatore - Prof. Associato di Letteratura per lâ€(TM)Infanzia c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Fabio La Rosa - Insegnante di recitazione, esperto attività teatrali con soggetti diversamente abili e con disagio sociale -Stefania Papirio - Attrice, Script Editor, Casting Director -Stefania Petrera â€" Pedagogista, Tutor organizzatore di tirocini didattici c/o lâ€(TM)Università degli Studi Roma Tre -Rosamaria Reale - Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali, Counsellor a Mediazione Artistica -Antonio Turco - Responsabile Area pedagogica c/o Carcere di Rebibbia Modalità di ammissione Le iscrizioni dovranno pervenire via mail corredate di CV e saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a raggiungimento del numero previsto. Sede Il corso si svolgerà presso la sede dellâ€(TM)Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, Via dei Papareschi, 11 (Angolo Piazzale della Radio) - Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti. Contatti Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rispondere allâ€(TM)annuncio o contattare lâ€(TM)Istituto ai recapiti indicati nel nostro profilo. N.B. Il costo del Master è da intendersi IVA esclusa.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Obiettivi e Profilo Professionale: Obiettivo principale del corso è fornire la conoscenza e le modalità di scrittura e lettura della comunità cieca. Il corso prevede una prima parte teorica, che fornirà le nozioni essenziali per poi proseguire con un percorso prevalentemente pratico. Nella fase d’aula sono previste esercitazioni e simulazioni: ogni corsista verrà fornito di tavoletta braille per effettuare semplici esercizi di lettura e scrittura. Si lavorerà in gruppo ma ognuno dovrà misurarsi individualmente con le tecniche ed il loro utilizzo. Durata del corso 250 ore così suddivise: - 140 ore di BRAILLE – L’obiettivo del corso è l’acquisizione del sistema di scrittura e lettura a rilievo per poter comunicare con ciechi e ipovedenti; - 110 ore di project work. Certificato rilasciato: Attestato di formazione in tecniche di Braille. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Cosenza (Calabria)
Obiettivi e Profilo Professionale: Obiettivo principale del corso è fornire la conoscenza e le modalità di scrittura e lettura della comunità cieca. Il corso prevede una prima parte teorica, che fornirà le nozioni essenziali per poi proseguire con un percorso prevalentemente pratico. Nella fase d’aula sono previste esercitazioni e simulazioni: ogni corsista verrà fornito di tavoletta braille per effettuare semplici esercizi di lettura e scrittura. Si lavorerà in gruppo ma ognuno dovrà misurarsi individualmente con le tecniche ed il loro utilizzo. Durata del corso 230 ore così suddivise: - 120 ore di BRAILLE di cui 36 in FAD e 14 di esercitazioni. – L’obiettivo del corso è l’acquisizione del sistema di scrittura e lettura a rilievo per poter comunicare con ciechi e ipovedenti; - 110 ore di project work. Certificato rilasciato: Attestato di formazione in tecniche di Braille. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
M° Ewa Augustynowicz violino violino barocco musica da camera lezioni di violino per bambini, ragazzi ed adulti di tutte le eta' e di tutti i livelli (le lezioni possono svolgersi in italiano, polacco, inglese o tedesco) attraverso la pratica sullo strumento, supportata dall'uso di libri didattici e brani di repertorio, lo studente inizia il percorso con lo studio dell'arco, del suono, dell'uso delle dita, della lettura delle note sul pentagramma, della posizione della mano sulla tastiera, l'affinamento della lettura. un approccio strutturato e aperto allo studio del violino, ti permetterà da subito di iniziare a suonare delle piacevoli melodie per gli studenti principianti offro il mio aiuto per l'acquisto dello strumento adatto e do tutti i consigli necessari su altre cose (spalliera, corde, pece, leggio, ecc.) da acquistare. programma per i principianti * corretta posizione di tenuta del violino * corretta posizione di tenuta dell'archetto * studio a corde vuote * riconoscimento dei valori di durata delle note e della pause, lavoro sul ritmo * l'uso dell'archetto al tallone, al centro e alla punta * studio delle dinamiche * l'uso delle dita della mano sinistra: il primo dito, il secondo dito, il terzo dito ed il quarto dito * lettura dello spartito in associazione con quanto suonato al violino * tecniche di base dell'uso dell'archetto * scale e arpeggi ad una ottava * la scale in prima posizione programma per gli intermedi * tecniche di uso della mano sinistra: vibrato, trillo ecc. * scale ed arpeggi a due e tre ottave * le posizioni dalla ii alla vii * esercizi per i cambi di posizioni * studio dei brani musicali di media difficoltà tecnica e musicale * lavoro sulla varietà degli stili musicali programma per gli avanzati * scale e arpeggi a tre ottave * corde doppie * studio approfondito del repertorio barocco, classico e romantico * preparazione per gli esami per ottenere le certificazioni delle royal schools of music * preparazione per le audizioni per entrare al conservatorio e alle orchestre giovanili * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative. violino barocco questo corso e rivolto agli studenti di musica antica di tutti livelli, interessati alla musica barocca e alla sua prassi esecutiva, come anche a tutti i violinisti interessati ad avvicinarsi e a conoscere il mondo della musica antica. durante il corso lavoreremo sui seguenti aspetti: * corretta posizione di tenuta del violino * corretta posizione di tenuta dell'archetto e conoscenza approfondita della tecnica della mano destra * sviluppo della tecnica d'arco, conoscenza basilare della legge delle arcate * primi approcci con il repertorio polifonico per violino solo * esecuzione di composizioni di vari livelli di difficoltà per violino solo e per violino e basso continuo utilizzando fonti manoscritte o a stampa dell'epoca barocca * conoscenza basilare delle principali scuole violinistiche dell'epoca barocca e delle loro caratteristiche stilistiche. * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative del repertorio tra xvii e xviii secolo * ornamentazione e improvvisazione con lo strumento lezioni collettive di musica da camera/musica d'insieme le lezioni di musica da camera nascono con la finalità di creare e strutturare uno spazio di socializzazione nel fare musica insieme e sono rivolte a tutti coloro che suonano uno strumento musicale o cantano, ad ogni livello di preparazione ed esperienza. l'iscrizione ai corsi è aperta sia a singoli strumentisti che a gruppi musicali già formati, di diversi generi e stili musicali. i gruppi di musica da camera sono formati in base alle personali esperienze, interessi musicali e preparazione degli allievi, al fine di creare gruppi il più possibile omogenei. câ€â„¢e la possibilità di creare gruppi di violinisti per affrontare repertori cameristici per soli violini. i laboratori (2-3 giorni) di musica antica per violinisti moderni e barocchi 3-4 volte all'anno ci saranno i laboratori di musica antica organizzati durante i weekend per dare la possibilità agli studenti del livello intermedio ed avanzato di lavorare intensamente sia al repertorio strumentale che a quello da camera. i laboratori sono aperti sia ai musicisti di musica antica con strumenti con montatura antica (arco barocco e corde di budello) che anche a studenti che usano strumenti moderni. durante i laboratori affronteremo il repertorio che include il periodo tra il xvii e il xviii secolo
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.