Tecnici tecnologie depurazione analisi
Elenco delle migliori vendite tecnici tecnologie depurazione analisi

Milano (Lombardia)
Azienda partner di un gruppo che opera nei settori ambientali e dei servizi per l’industria, con sede nell’area nord-ovest della provincia milanese (zona Cuggiono / Magenta) ci ha richiesto la selezione di un Responsabile di laboratorio Requisiti: * Laurea ad indirizzo Chimico * Iscrizione all’albo professionale Ordine dei Chimici * Esperienza minima di 2 anni * Residenza in zone limitrofe Competenze richieste: o Autonomia nella gestione di un laboratorio chimico o Autorevolezza e capacità relazionali a tutti i livelli con collaboratori, clienti, fornitori e parti interessate o Conoscenza della normativa in ambito ambientale o Esperienza concreta nell’ambito specifico delle analisi chimiche e strumentali o Autonomia nella redazione dei rapporti di prova e classificazione rifiuti o Competenza relativa ai cicli produttivi di attività industriali o Buona padronanza degli strumenti informatici Descrizione La figura ricercata, con pregressa esperienza nel settore delle analisi ambientali, svolgerà il ruolo di Responsabile di laboratorio. Gestirà in autonomia il laboratorio e coordinerà i tecnici per le analisi richieste e lo sviluppo di nuove metodologie analitiche. Procederà alla redazione dei rapporti di prova e alla classificazione dei rifiuti secondo la normativa vigente. È gradita l’esperienza e la conoscenza nell’ambito della conduzione e la gestione di impianti di depurazione reflui e rifiuti. Si offre iniziale inserimento a tempo determinato ed inquadramento commisurato alla professionalità. Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì con disponibilità per esigenze nel fine settimana. R21-029 Inviare il curriculum professionale dopo aver letto l’informativa privacy ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SITO HEADS HUNTERS. I dati forniti saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, (ex art. 7 e 13 del D.lgs. 196/03 - Codice Privacy e Regolamento UE n. 679/2016 - GDPR); le selezioni rispettano il principio delle pari opportunità (L. 903/77). HEADS HUNTERS RS - Autorizzata Ministero del Lavoro - Prot. N. 2967 del 29/01/07 CORSO SEMPIONE 221 - 20025 LEGNANO MI
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Azienda partner di un gruppo che opera nei settori ambientali e dei servizi per l’industria, con sede nell’area nord-ovest della provincia milanese (zona Cuggiono / Magenta) ci ha richiesto la selezione di un Responsabile di laboratorio Requisiti: * Laurea ad indirizzo Chimico * Iscrizione all’albo professionale Ordine dei Chimici * Esperienza minima di 2 anni * Residenza in zone limitrofe Competenze richieste: o Autonomia nella gestione di un laboratorio chimico o Autorevolezza e capacità relazionali a tutti i livelli con collaboratori, clienti, fornitori e parti interessate o Conoscenza della normativa in ambito ambientale o Esperienza concreta nell’ambito specifico delle analisi chimiche e strumentali o Autonomia nella redazione dei rapporti di prova e classificazione rifiuti o Competenza relativa ai cicli produttivi di attività industriali o Buona padronanza degli strumenti informatici Descrizione La figura ricercata, con pregressa esperienza nel settore delle analisi ambientali, svolgerà il ruolo di Responsabile di laboratorio. Gestirà in autonomia il laboratorio e coordinerà i tecnici per le analisi richieste e lo sviluppo di nuove metodologie analitiche. Procederà alla redazione dei rapporti di prova e alla classificazione dei rifiuti secondo la normativa vigente. È gradita l’esperienza e la conoscenza nell’ambito della conduzione e la gestione di impianti di depurazione reflui e rifiuti. Si offre iniziale inserimento a tempo determinato ed inquadramento commisurato alla professionalità. Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì con disponibilità per esigenze nel fine settimana. R21-029 Inviare il curriculum professionale dopo aver letto l’informativa privacy ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SITO HEADS HUNTERS. I dati forniti saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, (ex art. 7 e 13 del D.lgs. 196/03 - Codice Privacy e Regolamento UE n. 679/2016 - GDPR); le selezioni rispettano il principio delle pari opportunità (L. 903/77). HEADS HUNTERS RS - Autorizzata Ministero del Lavoro - Prot. N. 2967 del 29/01/07 CORSO SEMPIONE 221 - 20025 LEGNANO MI
Vista prodotto

Italia
Profilo ricercato: Ricerchiamo una figura di Data Analyst qualificata e proattiva. La persona ideale ha 1-2 anni di esperienza e ha conseguito la Laurea in Informatica o discipline STEM. Si occuperà di analisi dei requisiti, progettazione e realizzazione di ambienti interattivi per l'analisi dati e creazione di strati semantici per facilitare l'accesso ai dati, anche da parte di utenti non tecnici. Sarà coinvolta in studi di fattibilità, confronto di soluzioni e stima dei benefici, garantendo la copertura funzionale. Dovrà inoltre produrre documentazione, manuali utente e formare il personale, anche con training on the job. Infine, parteciperà alla sperimentazione di nuovi prodotti, sviluppo di prototipi e valutazione delle nuove tecnologie attraverso analisi costi/benefici. Skills tecniche - Modellazione dati di tipo normalizzato per basi dati operazionali e modelli dati per il data warehouse, metodologia e modelli OLAP e ROLAP, tecniche di analisi multidimensionale, linguaggio SQL - Conoscenza di tematiche applicative, best practice e metodologie di analisi, disegno e test in ambito data warehouse, business intelligence e analytics - Conoscenza della piattaforma Qlik Sense per l'analisi e l'elaborazione dei dati, la produzione di reportistica, la realizzazione di strati semantici per l'accesso ai dati da parte di utenti non specialisti - Conoscenza della piattaforma MS Power BI per l'analisi e l'elaborazione dei dati, la produzione di reportistica, la realizzazione di strati semantici per l'accesso ai dati da parte di utenti non specialisti. Soft Skills - Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente - Capacità analitiche e problem-solving - Curiosità e propensione all'apprendimento costante - Precisione e orientamento all'obiettivo Cosa offriamo: - Possibilità di smart-working - Flessibilità oraria - Ambiente di lavoro giovane, collaborativo ed innovativo - Academy interna e possibilità di crescita professionale Essere parte di Onit vuol dire abbracciare valori come onestà, rispetto, equità, trasparenza, fiducia e responsabilità. Questi pilastri sono alla base delle nostre relazioni interne, creando un ambiente in cui ognuno può esercitare la propria attività in modo responsabile e flessibile. Accogliamo con entusiasmo candidati di ogni identità, convinti che la diversità sia la nostra più grande forza. Se ti riconosci nei nostri valori, candidati ora. Ti contatteremo per un primo colloquio conoscitivo o conserveremo il tuo CV per opportunità future. Dedichiamo tempo e cura alla valorizzazione del tuo talento, investiamo nelle tue competenze e diamo spazio alla tua voglia di metterti alla prova e fare la differenza. Se vuoi crescere insieme a ONIT verso l'obiettivo di essere il miglior partner nell'innovazione digitale, entra a far parte del nostro team! La certificazione Great Place to Work conferma il nostro impegno per un ambiente lavorativo in cui il benessere e lo sviluppo delle persone sono la priorità, tanto quanto la soddisfazione dei clienti. La registrazione sul nostro gestionale potrà esser fatta da te direttamente attraverso il pulsante "candidati" o dall'Ufficio People di Onit. Ci teniamo a precisare che l'indice di compatibilità restituito dai test presenti in piattaforma è solo un riferimento per la valutazione; incoraggiamo tutte le persone a candidarsi alle nostre offerte di lavoro. Settore: Ingegneria Ruolo: IT/Technology
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Società di consulenza seleziona una risorsa energica, motivata, orientata al cliente per il ruolo di: Software developer capace di analizzare le architetture applicative e tecnologiche valutando la migliore soluzione da adottare definendo i componenti da implementare e disegnare soluzioni innovative utilizzando le ultime tecnologie disponibili. La figura selezionata dovrà: interfacciarsi con i principali stakeholders dei team funzionali e tecnici di progetto e delle altre piattaforme integrate con il CRM e/o lERP;
Interfacciarsi con il Technical Architect per condividere e verificare il rispetto delle linee guida architetturali Gestire tutte le fasi di gestione del progetto: identificazione, sviluppo, implementazione, rilascio e testing dei sistemi Definire i framework di integrazione da e verso le piattaforme Predisporre lanalisi dei moduli funzionali e le analisi di impatto. Risolve i problemi applicativi Integra soluzioni informatiche sui sistemi del cliente Si richiede una conoscenza approfondita di una o più delle seguenti tecnologie: Conoscenza delle tecnologie e soluzioni CRM (open source e di mercato) Completa autonomia nella programmazione backend di CMS e API in uno dei seguenti linguaggi: Java, Python, javascript, php Buone competenze in web framework frontend: HTML, HTML5, CSS, SASS JS build system, Web Services Conoscenza di React Conoscenza di Database: SQL, MySQL o PostgreSQL Dimestichezza con i Sistemi operativi Linux DevOps skills Preferibile: Almeno 2 anni di esperienza maturata in società di consulenza o system integration, nel disegno di soluzioni sw con particolare riguardo allambito i CRM e/o ERP Utilizzo di Deluge Dimestichezza con i Sistemi operativi Windows Buona conoscenza della lingua inglese Partecipazione (preferibilmente in qualità di analista / sviluppatore), in progetti realizzativi riguardanti soluzioni applicative Laurea anche triennale preferibilmente in Informatica/ing. Informatica Esperienza pregressa nella medesima mansione di almeno 5 anni Si offre: Salary pack in linea con le effettive esperienze e conoscenze Possibilità di lavorare in maniera flessibile I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati ad inviare dettagliato CV, congiuntamente allautorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs. 196/2003 e art.13, Reg EU 679/2016
Vista prodotto

Italia
All'interno della Direzione Infrastructure, Environment, Health and Safety, siamo alla ricerca di una risorsa che si occuperà di supportare il Facilities Manager nelle seguenti attività: - monitoraggio dei consumi energetici e sviluppo di progetti atti a ridurne il consumo e i relativi costi; - sviluppo e l'implementazione di procedure e piani di manutenzione (predittiva, correttiva e migliorativa) degli impianti generali di stabilimento quali: centrali e reti di distribuzione energia elettrica, aria compressa, fonia e dati, produzione di energia termica, produzione di acqua osmotizzata; impianti di depurazione e smaltimento dei reflui fluidi; - redazione della necessaria reportistica basata sull'analisi delle attività in corso e sui costi di gestione, individuando i necessari KPI per il monitoraggio delle prestazioni; - individuazione degli investimenti necessari al mantenimento e allo sviluppo del patrimonio impiantistico gestito anche sentite le esigenze dei dipartimenti interni; - stesura di contratti di manutenzione. Si richiede: - Laurea preferibilmente in Ingegneria Elettrica o Meccanica; - ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta; - ottima conoscenza del software Autocad e del pacchetto Office; - propensione al project management: definizione degli obbiettivi del progetto, pianificazione e realizzazione di attività, analisi di computi metrici, definizione e controllo dei budget, pianificazione e gestione delle risorse e dei tempi di realizzazione; - esperienza nella gestione della relazione con studi tecnici e società operanti nel settore degli appalti edili ed impiantistici; - orientamento al problem solving, spirito d'iniziativa e creatività; - orientamento al risultato e al team work; - disponibilità e flessibilità nella gestione delle attività in base alle priorità assegnate; - preferibilmente richiesto il domicilio nei pressi nelle vicinanze della sede di lavoro. La conoscenza di linguaggi di programmazione di sistemi SCADA, PLC e sistemi di gestione degli edifici (BMS) saranno considerati un plus. Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
Le tue sfide Cerchiamo una Risorsa motivata e competente da inserire nel nostro team di consulenza IT per supportare un importante progetto in ambito Enterprise. La risorsa si occuperà di analisi, sviluppo e manutenzione di soluzioni software basate su tecnologie Microsoft, lavorando a stretto contatto con team multidisciplinari e interfacciandosi con stakeholder tecnici e di business. Responsabilità principali: - Analisi dei requisiti tecnici e funzionali. - Sviluppo, ottimizzazione e manutenzione di applicazioni basate su SQL Server. - Utilizzo degli strumenti Microsoft (es. Visual Studio Code) per lo sviluppo e il debugging. - Redazione della documentazione tecnica e supporto agli utenti. - Collaborazione attiva con i team di progetto secondo le metodologie Agile. - Integrazione con strumenti della suite Atlassian, in particolare Jira, per la gestione delle attività. Perché dovremmo sceglierti Riteniamo fondamentali per la tua candidatura: - Conoscenza approfondita di SQL Server e linguaggio SQL. - Esperienza nell’utilizzo di strumenti Microsoft, in particolare Visual Studio Code. - Familiarità con i tool della suite Jira/Atlassian per il tracking delle attività e la gestione dei progetti. - Attitudine al lavoro in team, proattività e orientamento al risultato. - Capacità di organizzare e portare avanti le attività in autonomia, rispettando tempi e priorità. Requisiti che costituiscono un plus: - Conoscenza di.NET MAUI per lo sviluppo di applicazioni cross-platform. - Esperienza in contesti Agile/Scrum. - Familiarità con pratiche DevOps e strumenti CI/CD. Infine, non possono mancare ottime capacità di problem-solving e di analisi, capacità di lavorare in team e di gestire progetti in autonomia. Perché scegliere Soft Strategy? Chi siamo Siamo un’affermata realtà nel settore della consulenza ed offriamo servizi altamente specializzati in ambito Management Consulting, Information Technology e della Customer Experience. Investiamo nel nostro asset migliore: le persone Sarai immerso immediatamente in sfide coinvolgenti, offrendoti l’opportunità di ampliare le tue competenze e gestire progetti complessi e stimolanti presso i nostri clienti. Formazione Valorizziamo il capitale umano per renderlo un asset competitivo. Crediamo nella formazione perché aumenta il valore della nostra impresa e la motivazione delle nostre risorse. Smart Working Le nostre politiche supportano modalità di lavoro AGILE, favorendo un'equilibrata integrazione tra lavoro e vita privata. Diversity and inclusion La ricerca rispetta il D.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento sessuale o espressione di genere, età, etnia e credo religioso. Iter di selezione Se condividi la nostra passione per il mondo della tecnologia e dell’innovazione e pensi di poter dare un contributo che possa lasciare un segno, segui questi rapidi step: - ESPLORA: visita il nostro sito e scopri le posizioni aperte per individuare quella che più si addice al tuo profilo. - APPLICA: invia la tua candidatura. - PRIMO CONTATTO TELEFONICO CON HR: entra nel vivo della nostra mission aziendale e condividi le tue esperienze e conoscenze. - COLLOQUIO CON I MANAGER: approfondisci i nostri ambiti di sviluppo. - COLLOQUIO HR: avvicinati alla nostra realtà e mettiti alla prova mostrando la tua motivazione e il tuo potenziale. - WELCOME IN SOFT STRATEGY: Ora fai parte del nostro gruppo, una squadra fatta di persone, impegno ed innovazione. Costruiamo insieme il nostro futuro digitale. #joinus Settore: Informatica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Modena (Emilia Romagna)
Profili Tecnici è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito tecnico. Il nostro cliente è una società di consulenza informatica con focus sulla digital transformation. In virtù degli sviluppi di crescita, siamo stati incaricati di selezionare un/a: SVILUPPATORE FRONT END SENIOR MODENA La risorsa individuata opererà all'interno di un team di progettazione e sviluppo software, lato front end, per la realizzazione di interfacce moderne ed accattivanti. Si occuperà della raccolta e analisi dei requisiti tecnici e funzionali, sarà responsabile della definizione e dello sviluppo del progetto e delle tecnologie da utilizzare oltre che dell'individuazione di eventuali criticità. Infine, si coordinerà con il team e fornirà supporto tecnico alle risorse. OFFRIAMO: - Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo indeterminato - Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza maturata con una RAL a partire da € 38.000 - Ambiente giovane, dinamico e tecnicamente avanzato - Sistemazione abitativa in loco per i candidati che decidono di trasferirsi in zona - Disponibilità a lavorare in Smart Working 2 giorni a settimana RICHIEDIAMO: - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4 anni - Diploma tecnico ad indirizzo informatico, Laurea in Informatica o in Ingegneria Informatica - Ottime conoscenze delle tecnologie HTML5, CSS3, Typescript e JavaScript - Conoscenza approfondita dei framework JavaScript tra i principali Angular e Ionic - La conoscenza delle tecniche DevOps e delle metodologie di lavoro Agile costituiranno requisito preferenziale - Ottime doti relazionali, autonomia operativa e organizzativa, abitudine al lavoro di gruppo e su progetto, puntualità, problem solving e proattività completano il profilo
Vista prodotto

Italia
Per nostro Cliente, nota Web Company italiana, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione, siamo alla ricerca di un/una: Chief Data Officer Obiettivo: La persona selezionata guiderà la definizione e alla messa a terra della Data Strategy di Gruppo, contribuirà alla realizzazione e innovazione della data platform aziendale e accompagnerà l'Azienda nella crescita estera con uno spiccato approccio data driven. Cerchiamo chi possa portare vision, innovazione e strategie e chi possa guidare e governare team interni ed esterni fino al raggiungimento degli obiettivi aziendali, il tutto in un contesto in forte crescita e che si pone obiettivi ambiziosi. Principali Responsabilità: - Sviluppo dell'architettura dei dati: Progettare e implementare un'infrastruttura dati scalabile e sicura che supporti le esigenze attuali e future dell'azienda. - Strategia dei dati: Elaborare una strategia dati in collaborazione con gli stakeholder aziendali, identificando le priorità e introducendo soluzioni innovative per massimizzare il valore dei dati. - Reportistica e abilitazione: Sviluppare sistemi di reportistica avanzati allo scopo di fornire insight tempestivi e accurati, facilitando decisioni informate a tutti i livelli dell'organizzazione. - Data Science e Machine Learning: Guidare iniziative di data science, implementando modelli di machine learning per ottimizzare processi aziendali e migliorare l'esperienza del cliente. - Sviluppo e Leadership del team dati: Sviluppare e gestire direttamente il team multidisciplinare che dovrà promuovere la cultura di analisi dei dati e sperimentazione in tutta l'azienda. - Integrazione di insight qualitativi: Integrare analisi qualitative con dati quantitativi per offrire una visione completa e approfondita delle tendenze e dei comportamenti dei clienti Competenze tecniche (Hard Skills): - Gestione dei dati: Esperienza nella progettazione e gestione di architetture dati, inclusi data warehousing e data lakes. - Strumenti e tecnologie: Conoscenza di tool di self service bi, database relazionali e tecnologie distribuite (come Spark e hadoop) - Data Engineering - Governance dei dati: Comprensione delle normative sulla protezione dei dati e capacità di implementare politiche di data governance efficaci. Nice to Have: - Data Science: Competenza in linguaggi di programmazione come Python o R e familiarità con librerie di machine learning. Caratteristiche del Candidato: - Leadership influente: Capacità di guidare e motivare team, influenzando positivamente stakeholder di diversi livelli e funzioni. - Comunicazione efficace: Abilità nel tradurre concetti tecnici complessi in informazioni comprensibili per l'intera organizzazione. - Orientamento strategico: Visione a lungo termine nell'allineare la strategia dei dati con gli obiettivi aziendali, promuovendo l'innovazione e l'efficienza operativa. - Problem solving: Approccio analitico e proattivo nella risoluzione di problemi complessi legati ai dati. - Adattabilità: Flessibilità nel gestire cambiamenti rapidi e capacità di operare in un contesto dinamico; - Approccio Data Driven e mindset Growth - Attitudine can do. Requisiti del Candidato: - Almeno 7-10 anni di esperienza in ruoli correlati ai dati, con almeno 3 anni in posizioni di leadership - Laurea in Informatica, Ingegneria, Statistica o discipline affini. - Esperienza in aziende tecnologiche, eCommerce e/o in contesti con produzione fisica. - Eccellente padronanza dell'italiano e dell'inglese, sia scritto che parlato Sede di Lavoro: Full Remote con trasferte in sede o Hybrid (Milano o Emilia Romagna) RAL: € 80.000 - 100.000 Settore: Internet/E-Commerce Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Per la realizzazione di un progetto innovativo in ambito IT di un nostro importante cliente con sede a Milano, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Senior Front-End che abbia maturato un’esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo. Il candidato individuato lavorerà in stretta collaborazione con l’intero team di sviluppo e dovrà essere in grado di trasformare in codice i requisiti tecnici e grafici, contribuendo a proporre soluzioni tecnologicamente valide e innovative e completando in autonomia un’eventuale mancanza di informazioni sulle specifiche. Competenze tecniche richieste: -Conoscenza di linguaggi di programmazione per sviluppo di applicazioni Web come: Html5, Css3, Javascript -Ottime conoscenze di VUE.js, JQuery, Bootstrap -Buon utilizzo dei framework Angular (ultime versioni),Typescript -Conoscenza di software per sviluppo grafico, come: Photoshop e Illustrator -Ottima conoscenza del pre-processore CSS SASS ((Gulp/Compass per compilazione) -Conoscenza del formato di scambio dati JSON e delle tecnologie AJAX -Buona esperienza nell’utilizzo di servizi REST -Buona conoscenza del sistema di versioning Git Si richiede una buona capacità di analisi orientata al problem solving, entusiasmo per nuove tecnologie e per soluzioni innovative, oltre alla capacità di adattarsi ai cambiamenti. Necessariamente è richiesta una buona predisposizione al lavoro in team ed una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Itconsulting offre: -Contratto di assunzione a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico) -Collaborazione su progetti internazionali -Benefit aziendali (buoni pasto, supporti elettronici, polizza sanitaria) -Corsi di aggiornamento certificati in azienda su tecnologie innovative. L’inquadramento contrattuale verrà valutato sulla base dell’effettiva esperienza maturata. L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi ().
Vista prodotto

Italia
Il nostro Cliente è un'azienda multinazionale e leader di mercato per la fornitura di servizi/prodotti IT e Cloud e per loro siamo alla ricerca di: Senior Cloud System Architect Obiettivo La Risorsa sarà inserita all'interno del team Sistemi Datacenter e avrà la responsabilità di collaborare alla strategia relativa ai servizi cloud dell'azienda, supportare l'evoluzione architetturale delle piattaforme cloud e fungere da punto di riferimento tecnico per progetti critici. La risorsa è una figura altamente esperta in sistemi IT, con forti esperienze tecniche pregresse in ambito sistemistico e infrastrutturale. Principali Responsabilità: - Definire e supervisionare l'architettura dei servizi cloud erogati, garantendo scalabilità, sicurezza, resilienza e ottimizzazione dei costi. - Collaborare con i team di prodotto, sviluppo, sicurezza, e DevOps per progettare servizi e soluzioni cloud. - Condurre analisi di fattibilità, valutazioni tecnologiche e selezione di prodotti e servizi utili ad erogare servizi innovativi e competitivi. - Supportare la governance tecnica dei progetti, assicurando l'aderenza alle best practice architetturali e agli standard aziendali. Requisiti Tecnici per la posizione: - Laurea in Informatica, Ingegneria o equivalente; - Almeno 10 anni di comprovata esperienza in ambito IT, di cui almeno 4 in ruoli focalizzati su architetture cloud; - Competenze solide in architetture distribuite, microservizi, containerizzazione (Kubernetes, Docker), virtualizzazione (VMware, Openstack, HyperV); - Conoscenze avanzate delle principali tecnologie infrastrutturali IT (Network, Server, Storage); - Ottime doti comunicative e capacità di interagire con stakeholder tecnici e di business; - Conoscenza e capacità di analisi economiche e dei costi; - Conoscenza avanzata dei principali linguaggi di scripting e programmazione. Punti di forza dell'offerta - Azienda tech riconosciuta come player d'eccellenza del mercato; - Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. - ambiente motivante e dinamico; - cultura aziendale human centric; - team affiatato, competente e collaborativo; - progetti sfidanti e ambiziosi. - Full Remote or Hybrid or HQ in Roma o Milano Sede di Lavoro: Remoto o Ibrido in base alle preferenze del candidato, o in una delle numerose sedi sul territorio RAL: Indicativamente 70/90K e comunque commisurata alle competenze del Candidato + Benefit Settore: Informatica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
Corso Gratuito E-Commerce e Intelligenza Artificiale – Iscrizioni Aperte Date: 13/05/2025 - 30/05/2025 Orario: Dal lunedì al venerdì, 09:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00 Modalità: Online – formazione in diretta con i docenti Vuoi comprendere a fondo le logiche dell'e-commerce e scoprire come l'intelligenza artificiale stia rivoluzionando il commercio digitale? Questo corso ti fornisce strumenti concreti per progettare, gestire e ottimizzare un business online, con un occhio alle tecnologie più innovative. Cosa imparerai: - Tipologie di e-commerce e principali modelli di business online - Scelta delle piattaforme e delle tecnologie più adatte (es. Shopify, WooCommerce) - Progettazione efficace di un sito e-commerce con focus su UX/UI - Utilizzo dell'intelligenza artificiale e delle tecnologie emergenti: chatbot, realtà aumentata, configuratori intelligenti - Analisi di casi studio e project work su progetti reali Metodologia didattica: - Alternanza tra lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e simulazioni - Attività individuali e di gruppo - Confronto continuo con i docenti grazie a sessioni interattive di domande e risposte A chi è rivolto: - Candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall'Agenzia per il lavoro TEMPORARY - Persone maggiorenni interessate a entrare nel mondo del digitale o avviare un'attività online - Professionisti della comunicazione, del marketing o del settore commerciale che desiderano aggiornare le proprie competenze Caratteristiche del corso: - Corso gratuito finanziato da FormaTemp - Modalità e-learning sincrona: formazione in tempo reale con docenti esperti - Aula virtuale interattiva per un'esperienza formativa coinvolgente Requisiti tecnici: - È necessario disporre di un computer o tablet con connessione Internet stabile Selezione: La partecipazione è subordinata alla selezione basata sul curriculum e sull'ordine di ricezione delle candidature. Sfrutta le potenzialità del digitale e dell'innovazione per costruire il tuo futuro professionale. Candidati ora. Settore: Internet/E-Commerce Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Tipo di occupazione: Formazione
Vista prodotto

Brescia (Lombardia)
Descrizione Offerta Per una prestigiosa realtà italiana presente in tutto il mondo e fortemente orientata verso lo sviluppo di tecnologie e soluzioni per un mondo digitale e sostenibile, stiamo cercando la 'persona' da inserire nel ruolo di BUYER ACQUISTI INDIRETTI E SERVIZI per la sede in provincia di Brescia. La persona verrà inserita in un ambiente di lavoro aperto, motivante e fortemente orientato al lavoro di squadra, capace di offrire opportunità di crescita continua attraverso percorsi di formazione disegnati per sviluppare le competenze necessarie ad affrontare le sfide del domani. Accederà inoltre a programmi di welfare dedicati al benessere e al coinvolgimento delle persone.La persona verrà accolta in un team giovane, dinamico e propositivo, dove potrà esprimere, valorizzare e accrescere le sue competenze giorno per giorno all'interno di progetti e collaborando con team locali, nazionali e internazionali. Il/la professionista ricercato/a si occuperà di: - ricerca, analisi e qualifica e negoziazione di nuovi potenziali fornitori (scouting) - gestione delle offerte e analisi dei prezzi - definizione dei contratti di fornitura - emissione ordini, controlli fatture ed solleciti - gestione contenziosi e resi - azioni di miglioramento del flusso dei fornitori indiretti e servizi - valutazione delle prestazioni fornitore (vendor rating) - supporto nell'acquisto di attrezzature in accordo alla Direttiva Macchine Il/la candidato/a ideale: - ha una laurea in Ingegneria gestionale o in economia - ha maturato 2/3 anni di esperienza come buyer preferibilmente in contesti metalmeccanici, in particolare in acquisti e negoziazioni di prodotti tecnici e catalogo - conosce i principi di Lean Management. Completano il profilo: - attitudine alla negoziazione - capacità di analisi - attenzione al dettaglio - forte orientamento al risultato - buona conoscenza della lingua inglese Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto

Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* IT Business Partner Il profilo ricercato si occuperà della gestione completa delle dinamiche legate ai software operativi a supporto del business aziendale, collaborando direttamente con i responsabili delle varie BU e funzioni aziendali e con i fornitori esterni. La figura avrà un ruolo chiave a supporto delle BU e delle funzioni di Holding nell'analisi delle necessità del business e nella selezione delle migliori soluzioni tecnologiche, anche coordinando, ove richiesto dalle BU, progetti che possono spaziare dall'ERP ai sistemi CRM, CMS. Principali Responsabilità: • Supporto nell'analisi delle esigenze di business e al processo di acquisizione di software applicativi, • Collaborazione diretta con i responsabili di BU e di funzione e i tecnici per comprendere e tradurre le esigenze di business in proposte progettuali congruenti con le linee guida di cybersecurity e conformi alle caratteristiche tecniche dell'infrastruttura. • Guida e supporto al business nella scelta delle migliori tecnologie disponibili, assicurando un corretto allineamento tra obiettivi aziendali e soluzioni IT. • Raccolta e analisi approfondita dei dati per la realizzazione di progetti utilizzando tecniche di Project Management avanzato. • Collaborazione con i team di infrastruttura IT e Cybersecurity per garantire che le risorse assegnate ai progetti siano adeguate e che gli applicativi siano sempre sicuri e conformi alle politiche interne. Cosa richiediamo? Esperienza nella progettazione, realizzazione e integrazione di software gestionali (ERP, CRM, CMS). Esperienza nella gestione di fornitori esterni e nella supervisione di progetti di implementazione e installazione software. Titoli preferenziali: • Certificazioni project management • Esperienza con sistemi ERP, CRM, CMS Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; Inquadramento e RAL commisurati. Settore: Industrie altre Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto

Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* IT Business Partner Il profilo ricercato si occuperà della gestione completa delle dinamiche legate ai software operativi a supporto del business aziendale, collaborando direttamente con i responsabili delle varie BU e funzioni aziendali e con i fornitori esterni. La figura avrà un ruolo chiave a supporto delle BU e delle funzioni di Holding nell'analisi delle necessità del business e nella selezione delle migliori soluzioni tecnologiche, anche coordinando, ove richiesto dalle BU, progetti che possono spaziare dall'ERP ai sistemi CRM, CMS. Principali Responsabilità: • Supporto nell'analisi delle esigenze di business e al processo di acquisizione di software applicativi, • Collaborazione diretta con i responsabili di BU e di funzione e i tecnici per comprendere e tradurre le esigenze di business in proposte progettuali congruenti con le linee guida di cybersecurity e conformi alle caratteristiche tecniche dell'infrastruttura. • Guida e supporto al business nella scelta delle migliori tecnologie disponibili, assicurando un corretto allineamento tra obiettivi aziendali e soluzioni IT. • Raccolta e analisi approfondita dei dati per la realizzazione di progetti utilizzando tecniche di Project Management avanzato. • Collaborazione con i team di infrastruttura IT e Cybersecurity per garantire che le risorse assegnate ai progetti siano adeguate e che gli applicativi siano sempre sicuri e conformi alle politiche interne. Cosa richiediamo? Esperienza nella progettazione, realizzazione e integrazione di software gestionali (ERP, CRM, CMS). Esperienza nella gestione di fornitori esterni e nella supervisione di progetti di implementazione e installazione software. Titoli preferenziali: • Certificazioni project management • Esperienza con sistemi ERP, CRM, CMS Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; Inquadramento e RAL commisurati. Settore: Industrie altre Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Per la realizzazione di un progetto innovativo in ambito IT di un nostro importante cliente con sede a Milano, siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Senior Front-End che abbia maturato un’esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo. Il candidato individuato lavorerà in stretta collaborazione con l’intero team di sviluppo e dovrà essere in grado di trasformare in codice i requisiti tecnici e grafici, contribuendo a proporre soluzioni tecnologicamente valide e innovative e completando in autonomia un’eventuale mancanza di informazioni sulle specifiche. Competenze tecniche richieste: -Conoscenza di linguaggi di programmazione per sviluppo di applicazioni Web come: Html5, Css3, Javascript -Ottime conoscenze di VUE.js, JQuery, Bootstrap Buon utilizzo dei framework Angular (ultime versioni),Typescript Conoscenza di software per sviluppo grafico, come: Photoshop e Illustrator Ottima conoscenza del pre-processore CSS SASS ((Gulp/Compass per compilazione) Conoscenza del formato di scambio dati JSON e delle tecnologie AJAX Buona esperienza nell’utilizzo di servizi REST Buona conoscenza del sistema di versioning Git Si richiede una buona capacità di analisi orientata al problem solving, entusiasmo per nuove tecnologie e per soluzioni innovative, oltre alla capacità di adattarsi ai cambiamenti. Necessariamente è richiesta una buona predisposizione al lavoro in team ed una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Itconsulting offre: -Contratto di assunzione a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico) -Benefit aziendali (buoni pasto, supporti elettronici) Collaborazione su progetti internazionali ed innovativi Accesso ad Accademy on site e on line con rilascio di certificazioni. L’inquadramento contrattuale verrà valutato sulla base dell’effettiva esperienza maturata. L’annuncio è rivolto anche a Professionisti con Partita IVA. L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi (L.903/77).
Vista prodotto
-
Successivo →