Tecnico commerciale vendite mo
Elenco delle migliori vendite tecnico commerciale vendite mo

Massa (Toscana)
EUROMEC2, partner italiana della multinazionale belga PCS INNOTEC INTERNATIONAL NV, è un’azienda dinamica e in forte espansione sul territorio nazionale. Distribuisce prodotti, sistemi e soluzioni tecnico – chimiche innovative per la manutenzione, l’installazione e la riparazione destinati al settore dell’Industria/Artigianato. Stiamo selezionando per l’area di Massa Carrara un Tecnico Commerciale Vendite. Responsabilità: Implementare piani e strategie di vendita nella propria zona di competenza in sinergia con le linee guida aziendali Instaurare con il cliente un rapporto di consulenza diretto e continuativo, basato sul servizio e sul supporto tecnico competente e professionale Farsi portavoce della qualità ed innovazione delle soluzioni tecnico – chimiche proposte attraverso dimostrazioni pratiche Requisiti: Capacità organizzative e di pianificazione dell’attività commerciale Pro attività, dinamicità e propensione al lavoro per obiettivi Spiccate capacità relazionali, empatiche e di comunicazione Ottima conoscenza del territorio e del tessuto imprenditoriale locale Offriamo: Formazione continua attraverso percorsi tecnico pratici di alto livello Ambiente di lavoro giovane, stimolante, creativo e collaborativo Inserimento con contratto da dipendente o come agente in partita IVA monomandatario. Se hai deciso di metterti in gioco e di dimostrare tutto il tuo potenziale unisciti alla squadra EUROMEC2!
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Il nostro cliente, azienda storica nel mercato italiano dei componenti elettronici, specializzata nella componentistica passiva e optoelettronica, ha costruito il proprio successo fondando la sua crescita su serietà, lealtà, dinamismo e solidità aziendale che, abbinate a competenza e disponibilità li hanno portati al successo. Nell'ottica della continua crescita, oggi ricerca un tecnico commerciale per la gestione e lo sviluppo di clienti. Tecnicamente preparato, il commerciale desiderato è in grado di fare da punto di collegamento tra l'azienda, i suoi tecnici e il cliente. L'azienda è abituata a lavorare portando soluzioni e, per ben inserirsi, la figura dovrà essere capace di ben comprendere le esigenze del cliente e approfondire la situazione per fornire soluzioni adeguate. L'attività sarà quindi: - visite a clienti - analisi esigenze e promozione di prodotti e servizi - preparazione di un progetto, preparazione preventivi e presentazione offerte con la relativa gestione della trattativa. A questo si aggiunge il costante contatto con il cliente volto alla fidelizzazione e la partecipazione/frequentazione di fiere sia come espositore che come visitatore. Il nostro candidato ideale conosce il mondo della componentistica elettronica ed è un bravo commerciale. Dotato di un inglese professionale, è persona curiosa, leale e desiderosa di crescere. Se poi è anche tecnicamente preparato ed è in grado di seguire progetti design in, è indubbiamente un plus. L'offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con un fisso legato alle competenze del candidato, variabile sulla produttività, auto aziendale e ticket. Formazione e affiancamento costanti. Se cerchi un'azienda in cui i valori del gruppo sono un elemento portante inviaci il tuo cv con rif. FTC540. L'azienda ha sede a Milano, ma l'area di lavoro è la regione Lombardia, Emilia Romagna. Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Componenti elettronici Commerciale Tecnico commerciale Vendite Fidelizzazione cliente Scouting cliente
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Effetto Domino Il nostro cliente, azienda storica nel mercato italiano dei componenti elettronici, specializzata nella componentistica passiva e optoelettronica, ha costruito il proprio successo fondando la sua crescita su serietà, lealtà, dinamismo e solidità aziendale che, abbinate a competenza e disponibilità li hanno portati al successo. Nell'ottica della continua crescita, oggi ricerca un tecnico commerciale per la gestione e lo sviluppo di clienti. Tecnicamente preparato, il commerciale desiderato è in grado di fare da punto di collegamento tra l'azienda, i suoi tecnici e il cliente. L'azienda è abituata a lavorare portando soluzioni e, per ben inserirsi, la figura dovrà essere capace di ben comprendere le esigenze del cliente e approfondire la situazione per fornire soluzioni adeguate. L'attività sarà quindi: - visite a clienti - analisi esigenze e promozione di prodotti e servizi - preparazione di un progetto, preparazione preventivi e presentazione offerte con la relativa gestione della trattativa. A questo si aggiunge il costante contatto con il cliente volto alla fidelizzazione e la partecipazione/frequentazione di fiere sia come espositore che come visitatore. Il nostro candidato ideale conosce il mondo della componentistica elettronica ed è un bravo commerciale. Dotato di un inglese professionale, è persona curiosa, leale e desiderosa di crescere. Se poi è anche tecnicamente preparato ed è in grado di seguire progetti design in, è indubbiamente un plus. L'offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con un fisso legato alle competenze del candidato, variabile sulla produttività, auto aziendale e ticket. Formazione e affiancamento costanti. Se cerchi un'azienda in cui i valori del gruppo sono un elemento portante inviaci il tuo cv con rif. FTC540. L'azienda ha sede a Milano, ma l'area di lavoro è la regione Lombardia, Emilia Romagna. Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Componenti elettronici Commerciale Tecnico commerciale Vendite Fidelizzazione cliente Scouting cliente
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Jobconsulting Srl Jobconsulting Srl I'm Hiring Tecnico Commerciale Settore: Edilizia Divisione: Macchinari Movimento Terra Salerno Per azienda cliente, importante realtà settore: Edilizia di respiro Internazionale, sono alla ri-cerca di: 1 Tecnico Commerciale per la sede in prov di Salerno, zona: Agro - Nocerino - Sarnese che si occuperà dello sviluppo commerciale per Macchine Movimento a terra e prodotti per l'Edilizia La risorsa si occuperà di: - Individuare nuovi clienti e pianificare azioni mirate per avviare nuovi progetti; - Sviluppare e mantenere relazioni solide con i clienti già acquisiti attraverso contatti regolari e incontri diretti all'interno della propria area di competenza; - Collaborare con il team Vendite per l'elaborazione di proposte commerciali efficaci; - - Offrire supporto ai clienti in ogni fase del progetto, proponendo soluzioni innovative e consulenze professionali per costruire relazioni di lungo periodo; - Aggiornarsi costantemente sui prodotti della società e su quelli dei concorrenti per una visione competitiva; - Lavorare a stretto contatto con altri reparti per garantire che strategie e iniziative aziendali siano condivise e portate avanti in modo efficace. Requisiti Richiesti: - Diploma di geometra o qualifica tecnica equivalente; una laurea in ingegneria sarà considerata un valore aggiunto; - Esperienza nelle vendite a contatto diretto con il cliente o, in alternativa, esperienza come geometra di cantiere con desiderio di sviluppo nel settore commerciale; - Gradita conoscenza del settore edile e nella vendita di macchinari Movimento terra - Buona padronanza della lingua inglese. Completano il Profilo: - Buone Capacità Comunicative e Relazionali - Precisione e Attitudine al ruolo - Capacità di lavorare in team - Determinazione e buone capacità di negoziazione; - Flessibilità e positività - Predisposizione al lavoro in team. - Buone doti di gestione dell'attività in autonomia e per obiettivi; Sede: Prov di Salerno Orario di lavoro: Lun-Ven Full-Time Inquadramento e Ral saranno commisurati alla Seniority Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 Cv formato pdf a: [removed] Sector: Role: Will manage other people: Job type: Career level: Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Commerciale/Vendite
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Jobconsulting Srl Im Hiring Tecnico Commerciale Settore: Edilizia Divisione: Macchinari Movimento Terra Salerno Per azienda cliente, importante realtà settore: Edilizia di respiro Internazionale, sono alla ri-cerca di: 1 Tecnico Commerciale per la sede in prov di Salerno, zona: Agro - Nocerino - Sarnese che si occuperà dello sviluppo commerciale per Macchine Movimento a terra e prodotti per lEdilizia La risorsa si occuperà di: - Individuare nuovi clienti e pianificare azioni mirate per avviare nuovi progetti; - Sviluppare e mantenere relazioni solide con i clienti già acquisiti attraverso contatti regolari e incontri diretti allinterno della propria area di competenza; - Collaborare con il team Vendite per lelaborazione di proposte commerciali efficaci; - - Offrire supporto ai clienti in ogni fase del progetto, proponendo soluzioni innovative e consulenze professionali per costruire relazioni di lungo periodo; - Aggiornarsi costantemente sui prodotti della società e su quelli dei concorrenti per una visione competitiva; - Lavorare a stretto contatto con altri reparti per garantire che strategie e iniziative aziendali siano condivise e portate avanti in modo efficace. Requisiti Richiesti: - Diploma di geometra o qualifica tecnica equivalente; una laurea in ingegneria sarà considerata un valore aggiunto; - Esperienza nelle vendite a contatto diretto con il cliente o, in alternativa, esperienza come geometra di cantiere con desiderio di sviluppo nel settore commerciale; - Gradita conoscenza del settore edile e nella vendita di macchinari Movimento terra - Buona padronanza della lingua inglese. Completano il Profilo: - Buone Capacità Comunicative e Relazionali - Precisione e Attitudine al ruolo - Capacità di lavorare in team - Determinazione e buone capacità di negoziazione; - Flessibilità e positività - Predisposizione al lavoro in team. - Buone doti di gestione dellattività in autonomia e per obiettivi; Sede: Prov di Salerno Orario di lavoro: Lun-Ven Full-Time Inquadramento e Ral saranno commisurati alla Seniority Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Inquadramento: Impiegato
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Orienta Società Benefit Filiale di Rimini, per nota azienda del territorio riminese, ricerca TECNICO COMMERCIALE TENDAGGI La risorsa si occuperà di: - Gestione della commessa dal rilievo misure fino al montaggio - Sopralluogo presso i clienti - Effettuare rilievi e misurazioni in cantiere - Formulazione preventivi - Attività di vendita assistita sia presso i clienti che in Showroom Al Tecnico Commerciale si richiede: - Diploma Geometra - Esperienza in sopralluoghi e rilievi con attività di misura tramite la strumentazione necessaria - Esperienza nella vendita assistita - Gradita conoscenza di base di AutoCAD - Patente B e mezzo proprio - Completano il profilo un ottimo standing e attitudini alla comunicazione, negoziazione e al contatto con il pubblico Luogo di lavoro: Cantieri nella Provincia di Rimini e dintorni Al Geometra commerciale si offre: - Lavoro a tempo determinato con scopo assunzione diretta in azienda - Orario di lavoro: inizialmente Part Time 30h dal lunedì al venerdì - CCNL Commercio (14 mensilità), indicativamente 4/3 livello sulla base dell'esperienza Settore: Vendite Ruolo: Commerciale/Vendite Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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Orienta Orienta Società Benefit Filiale di Rimini, per nota azienda del territorio riminese, ricerca TECNICO COMMERCIALE TENDAGGI La risorsa si occuperà di: - Gestione della commessa dal rilievo misure fino al montaggio - Sopralluogo presso i clienti - Effettuare rilievi e misurazioni in cantiere - Formulazione preventivi - Attività di vendita assistita sia presso i clienti che in Showroom Al Tecnico Commerciale si richiede: - Diploma Geometra - Esperienza in sopralluoghi e rilievi con attività di misura tramite la strumentazione necessaria - Esperienza nella vendita assistita - Gradita conoscenza di base di AutoCAD - Patente B e mezzo proprio - Completano il profilo un ottimo standing e attitudini alla comunicazione, negoziazione e al contatto con il pubblico Luogo di lavoro: Cantieri nella Provincia di Rimini e dintorni Al Geometra commerciale si offre: - Lavoro a tempo determinato con scopo assunzione diretta in azienda - Orario di lavoro: inizialmente Part Time 30h dal lunedì al venerdì - CCNL Commercio (14 mensilità), indicativamente 4/3 livello sulla base dell'esperienza Settore: Vendite Ruolo: Commerciale/Vendite Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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La filiale di Torino, ricerca per società leader nel settore impianti industriali per il trattamento dell' aria compressa un TECNICO COMMERCIALE che si occuperà di sviluppo di nuovi clienti e di gestire i clienti presenti in portafoglio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Mantova. La risorsa entrerà a far parte del team dell'ufficio tecnico commerciale e si dedicherà alle seguenti attività: - presentazione tecnica dei prodotti presso il cliente - supporto e assistenza pre e post vendita - analisi dei dati relativi all'acquisto del prodotto - redazione di offerte commerciali Si offre: - periodo di formazione iniziale - retribuzione composta da stipendio fisso mensile +incentivi alle vendite - auto aziendale+ PC+ telefono, rimborsi spese - assunzione diretta con l'azienda cliente Zona di lavoro: provincie di Bergamo, Brescia, Mantova La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77) Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Commerciale/Vendite Anni di esperienza: 3-5 anni Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Requisiti richiesti: - esperienza nella mansione anche in settori diversi - possesso di diploma preferibilmente tecnico - ottime doti commerciali - disponibilità a viaggiare - spiccate doti comunicative e di teamworking - livello di inglese buono
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Treviso (Veneto)
Mansione Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati in ambito tecnico, commerciale ed ingegneristico. La nostra azienda cliente è una realtà solida ed affermata operante nel settore termotecnico, specializzata nella realizzazione di soluzioni tecniche per la climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell’aria, situata nelle vicinanze di Fonte, facente parte di un Gruppo con altre sedi a livello italiano ed all’estero. L’ambiente è giovane e dinamico, la direzione aziendale ritiene che sia fondamentale investire in risorse che diano il loro contributo grazie alla motivazione e proattività. Quale profilo stiamo cercando? Stiamo selezionando un tecnico commerciale per attività di prevendita, in particolare redazione di soluzioni ed offerte di fan-coil, chiller, pompe di calore, unità trattamento aria, recuperatori di calore, per il mercato nazionale ed europeo. Responsabilità Il Tecnico Commerciale che stiamo selezionando riporterà alla Direzione dell’Area Tecnica e, coordinandosi con gli altri colleghi dell’ufficio prevendita, si occuperà delle seguenti attività: definire la soluzione tecnica più adatta a soddisfare le prestazioni richieste dal cliente, attraverso l’utilizzo di un software di calcolo specifico; coordinarsi con il team dell’ufficio tecnico in caso di applicazioni fuori standard per la realizzazione e sviluppo di soluzioni customizzate, la valorizzazione e definizione dell’offerta; preparare e gestire la presentazione dell’offerta commerciale, secondo le condizioni economiche e politiche vendite già definite dal responsabile commerciale; gestire il contatto diretto e l’assistenza ai clienti (Italia, estero), sia attraverso il telefono che via mail, in relazione alle offerte realizzate oppure alle richieste dei nuovi preventivi; tenere aggiornato ed efficiente il software di selezione delle soluzioni tecniche, interfacciandosi direttamente con le software houses di riferimento; interfacciarsi con il back office commerciale per la definizione delle offerte che si trasformano in ordine effettivo; assistere la divisione marketing per la redazione dei listini di vendita o la documentazione legate ai prodotti; supportare la divisione commerciale in caso di richiesta, recandosi eventualmente in visita presso clienti e distributori; essere disponibile per supporto tecnico commerciale in occasione di riunioni agenti, fiere di settore, esposizioni. Competenze Quali requisiti e competenze professionali siamo interessati a verificare? titolo di studio inerente al settore termotecnico - termoidraulico, come ad esempio Laurea in Ingegneria Energetica, Ingegneria Meccanica oppure diploma di perito con specializzazione termotecnica o equivalente; esperienza nel settore HVAC, climatizzazione, termotecnico di almeno 3 anni in mansione analoga, ossia come preventivista e tecnico commerciale; conoscenza del settore ed esperienza presso aziende che realizzano chiller, pompe di calore, fan coil, terminali idronici. buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, da utilizzare lavorativamente per contatti quotidiani con clienti, agenti, installatori e distributori esteri; ottima dimestichezza e conoscenza del Pacchetto MS Office, in particolare Excel. Gradita la conoscenza di MS Access; ottime doti relazionali e predisposizione al contatto con la clientela; volontà di mettersi in gioco e di eccellere in ambienti dinamici, accrescendo continuamente le proprie competenze; approccio orientato al risultato; capacità di lavorare per obiettivi, serietà, puntualità, energia ed autonomia. Offriamo: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo dinamico. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo ed all’esperienza maturata. Sede di lavoro: vicinanze di Fonte (TV).
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Italia
LHH Per conto di unazienda storica e in forte crescita, specializzata nella produzione di soluzioni per ledilizia professionale, si ricerca un/una Sales Account ? Tecnico Commerciale per il presidio e lo sviluppo delle province di Pisa e Lucca. Lazienda, con sede in Italia, è riconosciuta per la qualità dei propri prodotti e per un approccio commerciale orientato alla consulenza tecnica. Opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete mista di agenti plurimandatari e funzionari commerciali diretti. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: - Gestione e sviluppo del portafoglio clienti (rivenditori edili, studi tecnici, imprese). - Promozione tecnica dei prodotti e supporto alla clientela. - Collaborazione con il team applicativo interno e lufficio marketing. - Raggiungimento degli obiettivi di fatturato e KPI assegnati. - Report diretto al Direttore Vendite. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - Esperienza commerciale nel settore edilizia o in contesti affini. - Ottime capacità relazionali e organizzative. - Conoscenza del territorio di riferimento. - Attitudine alla consulenza tecnica e alla vendita. - Gradita esperienza nel dialogo con cantieri, progettisti e rivenditori. Inquadramento: - Contratto a tempo indeterminato. - Retribuzione fissa mensile + bonus variabile legato al fatturato (KPI). - Auto ad uso promiscuo. - Supporto marketing e tecnico. - Inserimento in un contesto dinamico, con processi decisionali snelli e forte orientamento alla crescita. Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Commerciale/Vendite
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Catania (Sicilia)
Sei un/a commerciale ambizioso alla ricerca di un'azienda che riconosca il tuo valore? Vuoi affermarti come riferimento commerciale di un’azienda con marchi leader del mercato termotecnico? Hai trovato l’opportunità per te! TECS SRL, azienda leader dal 1997 nella vendita, installazione e assistenza di impianti di climatizzazione civile e industriale, ricerca per la nuova rete commerciale: TECNICO COMMERCIALE / VENDITORE B2B da avviare al ruolo di AREA MANAGER Per la Sicilia (domotica in riferimento al bonus 110%) Per Catania e provincia (caldaie, climatizzatori, pannelli solari ecc.) Chi stiamo cercando? Un/a COMMERCIALE brillante, responsabile, educato e autonoma nello svolgimento delle proprie mansioni: programmazione della propria agenda, contatto con i clienti già a portfolio, ricerca di nuovi clienti b2b come progettisti, installatori, rivenditori e costruttori, pianificazione delle vendite e del fatturato mensile. Offriamo: contratto a norma di legge con iniziale contratto a tempo determinato, con lo scopo di assumere a tempo INDETERMINATO, corsi di aggiornamento, formazione e possibilità di crescita nel ruolo di responsabile vendite. Chiediamo: pregressa esperienza nel ruolo commerciale e gestione del cliente, conoscenza dei sistemi come MS Excel, voglia di crescere, elevata attitudine alla vendita, grinta flessibilità e serietà.
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Italia
LHH Per realtà italiana operante nel mondo macchine automatiche e semiautomatiche, con sede in provincia di Monza e Brianza, stiamo selezionando un Tecnico Commerciale Italia. L'azienda ad oggi conta circa 40 dipendenti ed è una delle leader nel suo settore, annoverando tra i suoi clienti i maggiori brand del mondo FMCG. Opera per la maggior parte sul mercato estero, con circa il 40% del fatturato in Italia. Per mantenere e sviluppare il mercato italiano stiamo cercando un tecnico commerciale. Responsibilities Il profilo selezionato, riportando al coordinatore commerciale e collaborando con altri due tecnici commerciali sul territorio italiano, si occuperà di: - sviluppare il portafoglio clienti nell'area commerciale assegnata attraverso visite, fiere ed azioni di marketing; - gestire i clienti/costruttori/distributori acquisiti con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci; - monitorare puntualmente la propria attività commerciale e predisporre la relativa reportistica periodica; - garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dalla Direzione. Your Profile Le caratteristiche ricercate per ricoprire questo ruolo sono: - pregressa esperienza nel ruolo di tecnico commerciale (vendita macchine), preferibilmente con clienti nella filiera del largo consumo; - buona conoscenza del mercato e delle filiere produttive di riferimento; - ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; - competenze tecniche di base e disponibilità all'apprendimento; - flessibilità, autonomia, rapidità: il candidato dovrà avere forte orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare sotto stress; - disponibilità a spostamenti e trasferimenti sul territorio nazionale. Si offre un contratto a tempo indeterminato, auto aziendale ad uso promiscuo e bonus commisurati al raggiungimento dei risultati. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite
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Padova (Veneto)
Mansione Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati. Selezioniamo per azienda metalmeccanica della zona di Cittadella (PD) che realizza prodotti specifici per l’edilizia industriale e commerciale, un tecnico commerciale italia Responsabilità La risorsa verrà inserita in un team già strutturato e si occuperà di: sviluppo del portafoglio clienti prevalentemente del Triveneto gestione tecnica e commerciale dei clienti acquisiti sopralluoghi presso clienti preventivazione e redazione offerte commerciali supporto e gestione agenti Competenze Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di geometra o a indirizzo tecnico Esperienza di almeno 3 anni in ruolo commerciale di vendita prodotti tecnici Completano il profilo una spiccata attitudine commerciale e ottima capacità organizzativa Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con retribuzione fissa commisurata all’esperienza e parte variabile sulle vendite. Altri benefit da concordare. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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Italia
Watropur Watropur è un gruppo internazionale. Costruisce macchinari per la disidratazione e lessiccamento dei fanghi provenienti dalla depurazione delle acque sia civili che industriali. Watropur S.r.l. è la società italiana che si occupa della vendita nel territorio italiano. Si ricerca un soggetto con formazione e competenze tecniche nel campo dellingegneria ambientale che sia in grado di gestire la promozione e la vendita delle macchine. Qualifiche Necessario: luso dellinglese parlato e scritto; disponibilità a viaggiare specie sul territorio nazionale Preferibili: formazione e competenze nel campo dellingegneria ambientale, buona capacità di comunicazione verbale e scritta, precedenti esperienze nel settore vendite. Settore: Vendite Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato
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Il nostro cliente è un'azienda storica di distribuzione di componentistica elettronica, rappresentante e distributore in Italia di affermati marchi globali di componenti e sottosistemi elettronici tecnologicamente avanzati. In ottica di un costante sviluppo, sta ricercando un tecnico commerciale per una nuova divisione Power che seguirà i clienti sul territorio nazionale. La divisione power include alimentatori e convertitori a corrente alternata o continua da 1 watt fino ai 30kw e sarà dedicata a seguire principalmente il mercato industriale (medicale, broadcast e wcharge). Il lavoro da svolgere è quello tipico del venditore che contatta i clienti e li visita per capire quali possono essere le esigenze e porta avanti le trattative fino alla chiusura. Parliamo di un lavoro sul campo, con tanti contatti e visite, sia di clienti affidati che nuovi. Alla figura selezionata verrà infatti affidato un portafoglio clienti da gestire e dovrà generarne di nuovi. Il nostro candidato ideale: - Ha la faccia tosta da venditore - È una persona ordinata e precisa, in grado di organizzarsi (anche perché girerà per tutta Italia). - È affamato e appassionato del lavoro. Ha una buona conoscenza dell'elettronica ma non necessariamente una un titolo di studi specialistico. È persona pragmatica e concreta ed è abituato a gestire progetti e quindi design in. Il settore è in forte crescita, sarà quindi importante avere una persona orientata agli obiettivi e desideroso di raggiungerli. L'offerta prevede un contratto a tempo indeterminato con un fisso legato alle competenze del candidato, variabile sulla produttività, auto aziendale e vari benefit, formazione e affiancamento. Se hai competenza nell'elettronica e cerchi un team serio con cui crescere, inviaci il tuo cv con rif. CSE566. Sede di lavoro Milano anche se si viaggerà in Italia. Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Conoscenza elettronica Tecnico commerciale Ottimo contatto con il cliente Mercato industriale
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LHH LHH ricerca per STE Energy una figura di Tecnico Commerciale - settore energia STE Energy è una azienda italiana operante su scala internazionale nei settori delle energie rinnovabili e delle infrastrutture elettriche, con oltre 25 anni di esperienza e più di 450 progetti realizzati in 30 Paesi del mondo. Responsibilities La figura verrà inserita all'interno dell' ufficio commerciale, risponderà al Direttore Commerciale ed avrà le seguenti responsabilità: ? Gestione del ciclo di vendita: contatto, presentazione dell'offerta, trattativa e chiusura ? Analisi delle esigenze del cliente e proposta di soluzioni tecniche ? Collaborazione con i reparti tecnici e progettuali per la definizione di offerte su misura ? Monitoraggio del mercato e dei competitor ? Possibile sviluppo di nuove opportunità di business ? Partecipazione a fiere, eventi di settore e incontri con stakeholder Your Profile La figura ideale possiede le seguenti caratteristiche: ?Laurea (preferibilmente in Ingegneria Energetica, Elettrica, Meccanica o affini) ? Esperienza pregressa in ambito commerciale o tecnico-commerciale, preferibilmente nel settore energia, efficienza energetica, rinnovabili o impiantistica di almeno 3 anni ? Competenze tecniche di base su sistemi energetici, impianti elettrici, fonti rinnovabili, soluzioni di efficienza energetica ? Buona conoscenza del pacchetto Office ? Buona conoscenza della lingua inglese Costituiscono titolo preferenziale ? Conoscenza della normativa di settore (es. detrazioni, incentivi, regolamenti tecnici) ? Esperienza nella gestione di gare e bandi pubblici Sede di lavoro: Padova Settore: Energia Ruolo: Commerciale/Vendite
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Quojobis Œ Tecnico/Commerciale – Settore Ceramico | Codevigo (PD) Azienda del settore ceramico con sede a Codevigo (PD) ricerca un profilo tecnico/commerciale da inserire in organico. La risorsa ideale ha una buona base tecnica, ottime capacità di scrittura in italiano ed è motivata a crescere professionalmente. § Attività previste: Supporto a ricerca e sviluppo, redazione schede tecniche e dichiarazioni di conformità, test di laboratorio, calcolo preventivi, studio EPD, preparazione di presentazioni tecniche e saltuarie visite in cantiere nel Nord Italia. ¯ Requisiti: - Diploma o laurea tecnica (geometra, perito, architetto, ingegnere, ecc.) - Ottima conoscenza della matematica e padronanza della lingua italiana scritta - Curiosità, proattività e reale interesse a mettersi in gioco - Non saranno valutati profili provenienti da aziende concorrenti ¼ Offerta contrattuale: - Iniziale somministrazione 1 mese + proroga 3-4 mesi - Possibilità di successivo apprendistato o staff leasing - Inquadramento: D3 CCNL Industria Ceramica Ž Lazienda non cerca un profilo già formato, ma una persona che voglia imparare e crescere nel ruolo, con possibilità di specializzazione concreta nel giro di un anno. Sede di lavoro: Codevigo (PD) Settore: Industria della ceramica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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Effetto Domino Il nostro cliente è unazienda storica di distribuzione di componentistica elettronica, rappresentante e distributore in Italia di affermati marchi globali di componenti e sottosistemi elettronici tecnologicamente avanzati. In ottica di un costante sviluppo, sta ricercando un tecnico commerciale per una nuova divisione Power che seguirà i clienti sul territorio nazionale. La divisione power include alimentatori e convertitori a corrente alternata o continua da 1 watt fino ai 30kw e sarà dedicata a seguire principalmente il mercato industriale (medicale, broadcast e wcharge). Il lavoro da svolgere è quello tipico del venditore che contatta i clienti e li visita per capire quali possono essere le esigenze e porta avanti le trattative fino alla chiusura. Parliamo di un lavoro sul campo, con tanti contatti e visite, sia di clienti affidati che nuovi. Alla figura selezionata verrà infatti affidato un portafoglio clienti da gestire e dovrà generarne di nuovi. Il nostro candidato ideale: - Ha la faccia tosta da venditore - È una persona ordinata e precisa, in grado di organizzarsi (anche perché girerà per tutta Italia). - È affamato e appassionato del lavoro. Ha una buona conoscenza dellelettronica ma non necessariamente una un titolo di studi specialistico. È persona pragmatica e concreta ed è abituato a gestire progetti e quindi design in. Il settore è in forte crescita, sarà quindi importante avere una persona orientata agli obiettivi e desideroso di raggiungerli. Lofferta prevede un contratto a tempo indeterminato con un fisso legato alle competenze del candidato, variabile sulla produttività, auto aziendale e vari benefit, formazione e affiancamento. Se hai competenza nellelettronica e cerchi un team serio con cui crescere, inviaci il tuo cv con rif. CSE566. Sede di lavoro Milano anche se si viaggerà in Italia. Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Conoscenza elettronica Tecnico commerciale Ottimo contatto con il cliente Mercato industriale
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Bergamo (Lombardia)
Il nostro cliente è un'azienda - sita in Provincia di Bergamo con oltre 50 anni di storia - Leader nella commercializzazione di utensilerie meccaniche, carrelli elevatori e altri prodotti. In un'ottica di espansione e potenziamento dell'organico interno, per la loro divisione dedicata alla vendita e al noleggio di carrellielevatori, siamo stati incaricati della selezione di un: COMMERCIALE JUNIOR - DIVISIONE CARRELLI ELEVATORI Descrizione e Caratteristiche della Posizione: La risorsa verrà affiancata ai commerciali senior della rete vendita al fine di apprendere il processo di vendita nella Sua integrità. L'affiancamento avrà una durata di almeno 12 mesi. Tempo necessario per acquisire le competenze specifiche necessarie quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le tecniche di vendita, la conoscenza del prodotto, la conoscenza della concorrenza, la conoscenza delle dinamiche relative al cliente, la conoscenza del mercato di riferimento, i principi e le tecniche di marketing e comunicazione, la pianificazione. Competenze che permetteranno alla risorsa di coadiuvare i commerciali senior nell'espansione delle vendite. Ruolo e Responsabilità: Ampliamento del portafoglio clienti; Gestione clienti attivi; Predisposizione offerte e trattative commerciali; Reportistica. Riporto gerarchico: Responsabile Commerciale. Riporti di funzione: Interna: Responsabile Commerciale, Commerciali Senior, uffici amministrativi. Esterna: Clienti prospect ed attivi. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: Almeno 1-2 anni di esperienza nella vendita del settore carrelli elevatori; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima padronanza del pacchetto Office e più in generale elevata attitudine all'utilizzo dei sistemi informatici; senso di appartenenza all'azienda, orientamento al mercato, orientamento all'innovazione. Requisiti preferenziali: proattività; spirito di iniziativa; problem solving; ottime capacità relazionali e ottime capacità organizzative. background scolastico o professionale in ambito tecnico commerciale. Sede e Orario di lavoro: Provincia di Bergamo. Full Time 40 ore settimanali. Tipologia contrattuale: Assunzione diretta in azienda tempo determinato 12 mesi con scopo assunzione a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo a budget: Inquadramento e RAL da definire in fase di colloqui in base all'effettive competenze ed esperienze maturate dal candidato selezionato, fino a un massimo di 28.000 euro lordi/anno. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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LHH Per azienda cliente, con sede a Modena, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Tecnico Commerciale. Responsibilities Attività principali della risorsa: - Sviluppo del parco impianti secondo gli obiettivi aziendali. - Gestione e visite regolari ai clienti assegnati per mantenere relazioni solide. - Vendita di servizi e modernizzazioni a clienti attivi e prospect, in linea con target di fatturato, margini e incassi. - Monitoraggio della soddisfazione del cliente e attuazione di azioni correttive quando necessario. - Collaborazione con il team di filiale per garantire un servizio completo. - Individuazione di nuove esigenze di mercato in ambito servizi/prodotti. - Gestione del follow-up post-vendita, garantendo rispetto di standard, tempistiche e condizioni di pagamento. Your Profile Requisiti principali: - Esperienza commerciale - Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente. - Spirito di squadra e attitudine alla collaborazione. - Buona conoscenza del pacchetto Office; familiarità con SAP (preferenziale). - Conoscenza della lingua inglese (titolo preferenziale). - Patente di guida valida. - Proattività, energia e motivazione nell'affrontare nuove sfide. Settore: Altro Ruolo: Commerciale/Vendite
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Italia
Hofmann Staffing Solutions ricerca per azienda cliente TECNICO COMMERCIALE ESTERO La figura svolge attività di assistenza ai clienti, rispondendo alle loro esigenze ed individuando soluzioni ai loro problemi. Analizzando la documentazione necessaria ed interfacciandosi con gli Enti preposti, predispone il materiale e garantisce la formazione di clienti e rivenditori/distributori. La risorsa, a diretto riporto del Sales Manager, avrà le seguenti responsabilità: - Interfacciarsi, direttamente o attraverso rivenditori-distributori, con la clientela per la risoluzione di problematiche tecniche, fornendo assistenza e, se necessario, pianificando interventi in loco. - Analizzare le problematiche rilevate al fine di riportarle, se non risolte, alle funzioni interne in un'ottica di miglioramento e sviluppo delle soluzioni proponibili al cliente. - Gestire i corsi tecnici per la formazione dei clienti. - Gestire attivamente i test delle nuove macchine sui relativi mercati. - Collaborare con il Service nella gestione del Field test presso i clienti di propria competenza - Supportare il Sales Manager nella presentazione e dimostrazione tecnica dei prodotti REQUISITI RICHIESTI · Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo. · Competenze tecniche di tipo meccanico/elettrico/elettronico/idraulico. · Ottima conoscenza dell'inglese, preferibilmente anche di una seconda lingua straniera · Buona conoscenza del pacchetto Office. · Disponibilità per trasferte internazionali, indicativamente il 30% del tempo lavorativo. Cerchiamo una persona appassionata e con entusiasmo, che voglia far parte di un progetto aziendale ambizioso e sfidante in una realtà innovativa e in forte sviluppo. SI OFFRE: Assunzione diretta a tempo indeterminato. Retribuzione indicativa 35-38K. Non è previsto smart working. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Verona (Veneto)
Gruppo internazionale in forte espansione e attivo nella vendita di materiale fotovoltaico ed E-Mobility ricerca tecnico commerciale fotovoltaico con esperienza – di almeno 3 anni - nel settore. Il nostro obiettivo è quello di migliorare in modo significativo la qualità della vita delle persone attraverso tecnologie ecocompatibili e all'avanguardia. Il team di Energy3000 è caratterizzato da creatività, affidabilità e da un eccellente rapporto con i nostri clienti e con i partner commerciali. La filiale italiana di Energy3000 ha sede a Pastrengo in provincia di Verona Dai forma al futuro insieme a noi! Stiamo cercando il meglio! Mansioni: • Assistenza dei clienti Energy3000 • Sviluppo di progetti fotovoltaici tramite software di dimensionamento • Sviluppo di offerte tecnico-commerciali • Assistenza cliente • Servizi di post-vendita • Stretta collaborazione con i colleghi del reparto vendite Qualificazioni: • Lavoro di squadra e piacere nel trattare con i clienti • Modo di lavorare strutturato, indipendente e responsabile • Formazione scolastica completa o maturità • Ottime capacità informatiche • Buona conoscenza della lingua inglese • Patente di tipo B Offriamo: • Impiego in un gruppo internazionale in forte espansione • Orario di lavoro flessibile • Buon potenziale di guadagno • Ottima atmosfera lavorativa • Formazione completa ed individuale • Spazio di lavoro indipendente • Stipendio fisso, più quota variabile
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Italia (Tutte le città)
Stiamo ricercando un* TECNICO COMMERCIALE appassionato e con attitudine alla relazione, che abbia voglia di inserirsi all'interno di un contesto flessibile, dinamico e collaborativo. Il nostro cliente una storica azienda specializzata nella produzione di materiali termo-plastici che commercializza in Italia e all'esterno in diversi settori tra cui l'automotive, il medicale, l'utensileria, l'arredamento e il design. Descrizione dellattivit: A stretto contatto con la Direzione, la persona inserita si occuper di: Sviluppare e gestire un portafoglio clienti esistente, identificando opportunit di vendita aggiuntive e mantenendo relazioni solide e a lungo termine. Prospettare e acquisire nuovi clienti, presentando i prodotti dell'azienda e negoziando condizioni contrattuali vantaggiose. Analizzare il mercato e identificare nuove opportunit di business, adattando le strategie di vendita per massimizzare il potenziale di vendita. Collaborare con il team customer service per garantire un'efficace gestione degli ordini, il soddisfacimento delle esigenze dei clienti e la risoluzione tempestiva di eventuali problematiche. Mantenere un costante aggiornamento sulle tendenze del settore e sui concorrenti per migliorare la strategia di vendita. Requisiti richiesti: Diploma/Laurea; Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni in realt produttive di materiali termoplastici; Conoscenza approfondita delle tecniche di analisi delle vendite e delle strategie commerciali specifiche; Ottime doti relazionali e comunicative, dinamismo, flessibilit e forte orientamento al risultato: Ottima conoscenza dellinglese. Lazienda offre: Contratto di assunzione e Ral 50/55 k Ambiente innovativo e dinamico Sede di lavoro: Franciacorta (BS) Referente della selezione: Dott.ssa Marta Bontempi L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
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Como (Lombardia)
Per ampliamento organico e potenziamento della propria rete commerciale, VICLA srl, azienda giovane, dinamica e una delle principali realtà italiane specializzata nella progettazione e costruzione di macchinari per lamiera, ricerca due Agenti di Vendita Plurimandatari per le seguenti regioni: • Lombardia • Emilia-Romagna Mansioni: • Sviluppare il mercato della propria area di competenza identificando e ingaggiando nuovi potenziali clienti; • Creare relazioni con i prospect, comprendendone le esigenze e trasformandole in nuove opportunità • Fidelizzazione portafoglio clienti attivi • Visite clienti e partecipazione a fiere • Scouting nuovi clienti; • Elaborazione offerte e preventivi • È già presente un interessante portafoglio cliente che genera una copertura dei costi iniziale IL CANDITATO IDEALE possiede una formazione preferibilmente tecnica ed una esperienza pregressa (anche breve) nel settore commerciale e vendite di prodotti o impianti con contenuto tecnico e di valore unitario tra i 50.000 – 700.000 € PERCHÉ SCEGLIERE VICLA - RESPONSABILITÀ: diventare il volto della nostra azienda è un aspetto cruciale. Sarai il protagonista della parte sales e il tuo contributo sarà determinante per lo sviluppo aziendale. Che tu sia agli inizi oppure che tu sia già un esperto del settore, ti forniremo sempre un training specifico in ambito tecnico e commerciale. - AUTONOMIA: sarai responsabile di una tua area commerciale sul territorio nazionale. Diventerai il Brand Ambassador di VICLA; parteciperai a fiere ed eventi e gestirai un tuo portafoglio clienti. - TEAM: sarai circondato da una squadra di tecnici e commerciali esperti dai quali potrai imparare molto. Inoltre, ti forniremo tutto il supporto necessario per svolgere il tuo lavoro al meglio: dal training specifico, al supporto sull’utilizzo del crm aziendale, fino alla consegna di materiali promozionali dedicati. - CRESCITA: VICLA ha grandi ambizioni e ha bisogno di persone come te per migliorarsi. COSA OFFRIAMO: • Portafoglio clienti • Premi raggiungimento obiettivi • Ottime provigioni • Training specifico in ambito tecnico e commerciale • Formazione ed aggiornamento continui • Affiancamenti regolari • Supporto del back office • Materiali di comunicazione (brochure, catalogo prodotti, gadget…)
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Vicenza (Veneto)
Azienda che ricerca, sviluppa e commercializza prodotti chimici per l’industria (trattamento superfici metalliche/depurazione acque/oli lubrorefrigeranti) ricerca commerciali per le zone di Mestre-Treviso e Verona-Brescia. L’Azienda offre un corso di formazione gratuito presso la nostra sede di Altavilla Vicentina su tecniche di vendita e gamma prodotti. Successivamente alla formazione, proposta di contratto di lavoro Full Time. REQUISITI: Disponibilit? Full Time Buona capacit? di apprendimento Dimestichezza nell’utilizzo di PC e Tablet Preferibile esperienza base nel settore vendite Preferibile esperienza nel settore chimico IL CANDIDATO: Giovane Disponibilit? alla formazione Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi Spirito di squadra Ambizione OFFRIAMO: Formazione Tecnica/Commerciale (gratuita) Consolidata metodologia di vendita e di organizzazione del lavoro Formazione continua, sia sui prodotti che sulle tecniche di vendita Percorso di carriera nelle vendite Telefono con Sim, PC App e strumenti di lavoro digitali AREA: Preferibile residenza a: Vicenza-padova Mestre-Treviso Verona-Brescia SEDE: L’azienda ha sede in Via dei Laghi 50 ad Altavilla Vicentina. Al candidato è richiesto di seguire le aree di Mestre-Treviso o Verona-Brescia, con appuntamenti di coordinazione settimanali presso la sede centrale. FIPROKIM: Fiprokim vanta una più che ventennale esperienza nel campo della ricerca, formulazione, produzione e commercializzazione di prodotti chimici per il trattamento dei metalli e la loro detergenza e di lubrorefrigeranti per la lavorazione meccanica dei metalli. Fiprokim operando su territorio nazionale ed europeo grazie ad un consolidato know-how è in grado di soddisfare ampiamente le aspettative ed esigenze del cliente proponendo una vasta gamma di prodotti che vengono forniti con tempestività. Maggiori informazioni su www.fiprokim.com
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